Le balle per giustificare le guerre, in attesa delle prossime (sia balle che guerre). E voci di un accordo Russia-Berlusconi che se vere confermano almeno in parte quanto scrissi all’epoca delle visita del Chiavaliere in Israele

1) Un video in cui Saddam Hussein fa sesso con un ragazzino: così la Cia aveva in mente di screditare l’allora dittatore iracheno, pensando di riuscire in questo modo di aver gioco facile nell’invasione del Paese, nel 2003.

A rivelarlo al Washington Post è un ex agente dell’intelligence, che ha raccontato anche altre strategie messe a punto nell’”information warfare” project.

Il video con Saddam è “sgranato, come se fosse stato preso da una telecamera nascosta”, spiega l’ex 007. Ma abbastanza nitido e ambiguo da distruggere l’immagine del leader.

Un altro trucco pensato dagli agenti era quello di interrompere la programmazione della televisione irachena con una falsa breaking news, in cui un sosia di Saddam avrebbe dovuto annunciare di essere pronto a cedere il posto al figlio Uday.

L’ufficio dei servizi tecnici, addetto alla creazione di questi video falsi, negli ultimi anni era anche pronto a mandare in onda un filmato in cui si vede Osama bin Laden seduto intorno a un fuoco con i suoi fedelissimi mentre beve  con loro superalcolici, vietatissimi dall’Islam

Alla fine nessuno di questi filmati venne utilizzato. Alcuni funzionari  dell’agenzia sostengono che il piano venne bocciato come “inutile per i nostri obiettivi”, in quanto di fatto queste immagini non avrebbero avuto nella regione quell’eco che ci si sarebbe potuti aspettare. Altri ritengono invece che la cosa nonsia stata  portata a termine semplicemente per mancanza di fondi.

2) Il comandante in capo delle forze americane in Medio Oriente, il generale David Petraeus, ha ordinato una vasta espansione dell’attività militare clandestina allo scopo di creare scompiglio nei gruppi militanti e prevenire minacce in Iran, Arabia Saudita ed altri Paesi nella regione, secondo una direttiva segreta firmata a settembre e il New York Times ha avuto l’opportunità di esaminarla in parte.

La direttiva, firmata dallo stesso Petraeus, autorizza l’invio di truppe speciali americane sia in Paesi amici che ostili nel Medio Oriente,in Asia Centrale e nel corno d’Africa per raccogliere informazioni e instaurare legami con le forze locali. Alcuni funzionari del Pentagono hanno detto al New York Times che la direttiva consente anche ricognizioni aeree che potrebbero spianare la strada a possibili interventi militari in Iran se le tensioni in atto sul suo prgramma nucleaere dovessero acuirsi.

Mentre la precedente amministrazione del presidente George Bush aveva approvato certe attività clandestine lontano da zone di guerra, la direttiva di Petraeus intende rendere questi sforzi più ampi, sistematici e duraturi. Gli obiettivi della direttiva sono la creazione di una sorta di rete di commando che possa ”penetrare, combattere, sconfiggere o distruggere” Al Qaeda ed altri gruppi militanti, e al contempo ”preparare le condizioni” per futuri attacchi americani o di forze locali.

Nell’ampliare le loro attività segrete i militari americani hanno anche cercato negli ultimi anni di terminare la loro dipendenza dalla CIA ed altre agenzie di spionaggio per ottenere informazioni in Paesi dove la presenza militare americana è irrilevante. La direttiva del generale Petraeus si basa sulla creazione di piccoli gruppi di militari americani con il compito di riempire i ”buchi” informativi riguardo a organizzazioni terrroristiche ed altre minacce provenienti dal Medio Oriente ed oltre, specialmente gruppi emergenti intenzionati ad attaccare gli Stati Uniti.

Sulla direttiva di Petraeus alcuni funzionari del Pentagono hanno espresso dubbi circa i rischi che essa comporta. Queste attività autorizzate potrebbero arrecare danni alle relazioni diplomatiche con Paesi come l’Arabia Saudita o lo Yemen, che potrebbero assecondarle segretamente e di malavoglia, oppure fomentare la rabbia di nazioni ostili come l’Iran e la Siria.

Inoltre, molti si preoccupano che se i militari americani assumessero ruoli non combattenti, se catturati potrebbero essere trattati come spie e non più sotto la protezione della Convenzione di Ginevra.

Le operazioni precise che la direttiva autorizza non sono chiare, nè è chiaro cosa abbiano fatto i militari dopo la sua emissione. Il documento che il Nyt ha potuto esaminare fornisce pochi dettagli sulle missioni o sulle operazioni per la raccolta di informazioni.

Quel che si è potuto capire è che Petraeus ha autorizzato specifiche operazioni in Iran, molto probabilmente la raccolta di informazioni riguardo al suo programma nucleare o l’identificazione di gruppi che potrebbero essere utili nel caso di una futura offensiva militare. Il presidente Barack Obama e la sua amministrazione insistono nel dire che sono intenti a punire l’Iraq per le sue attività nucleari solo tramite sanzioni diplomatiche ed economiche.

Nondimeno, il pentagono avrà certamente pronti dettagliati piani di contingenza nell’eventualità che il presidente autorizzi un attacco. ”Il ministero della Difesa non può certo permettersi di essere colto con le braghe calate in qualsiasi evenienza”, ha dichiarato un funzionario ministeriale a conoscenza della direttiva di Petraeus.

3) Questa invece non è una balla, ma una voce insistente. Che conferma almeno in parte quanto scrissi all’epoca della visita del Berlusca in Israele con annessa vergognosa leccata di culo alla mattanza di Gaza: vale a dire, che Papino il Breve medita di sostituire almeno in parte il settore dei mass media con il settore energia o comprandosi una bella fetta dell’Eni o facendo un accordo con Putin.

I russi di Gazprom sono ormai prossimi ad acquistare una quota di Fininvest. La notizia, anticipata il 21 maggio da Libero, è stata smentita dal gruppo della famiglia Berlusconi, ma è stata ribadita il giorno successivo sempre sulle pagine del quotidiano diretto da Belpietro.

Stando a quanto si legge su Libero, la società che opera nel settore della fornitura di gas avrebbe già preparato un’offerta di circa un miliardo di euro. E davanti ad un’offerta di questa entità, Berlusconi sarebbe seriamente tentato di vendere una “fetta” societaria.

Questa ipotesi, inoltre, consentirebbe a Fininvest di beneficiare di una liquidità “vitale”, che scongiurerebbe lo “spettro” della cessione del Milan. L’ipotesi che il club rossonero potesse essere venduto era comparsa sempre sulle pagine di Libero ma era stata smentita in una nota proprio da Fininvest.

Prima di accettare l’eventuale offerta del “colosso” russo, Berlusconi dovrà però risolvere superare due “scogli” interni alla propria famiglia: il primo è rappresentato da Veronica Lario, che vorrebbe che un’ampia “porzione” di quote azionarie Fininvest fossero divise tra i figli “minori” di Berlusconi (la cessione ai russi diminuirebbe le quote di proprietà familiare). Il secondo “ostacolo” è invece rappresentato dalla figlia maggiore Marina, che invece vedrebbe di buon occhio la cessione del Milan: la figlia “di primo letto” del Cavaliere non ha mai negato di voler tenere separati calcio e Fininvest

384 commenti
« Commenti più vecchi
  1. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Da lei non mi aspettavo altro.
    Voi onorate i vostri caduti, noi i nostri.

    L’Europa e’ piena dei nostri cimiteri…visitati anche da molti Italiani e Europei.
    Soldati che hanno data la loro vita per voi.

    Anita

  2. Anita
    Anita says:

    non passa….incominciamo con le stanghette….e taglio

    x Ber

    La comme-morazione e’ un evento Nazi-onale.

    Le pa-rate, che avvengono in ogni Stato, citta’ e citta-dine sono sponso-rizzate dai gru-ppi locali.
    I poli-tici ci mar-ciano solo per mettersi in evi-denza…..

    continua…..

  3. Anita
    Anita says:

    Provo con la terza parte…

    x Ber

    Quest’anno sara’ offi-ciata dal Vice Presi-dente, Joe Biden.
    Obama e’ a Chi-cago per una perma-nenza/vacanza di diversi giorni.

    Anita

  4. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Vero, l’Europa è piena di vostri cimiteri.
    Uno, molto importante si trova a Dresda, Germania.
    Le dice qualcosa Dresda?
    Senza parlare di quelli in Giappone.
    Due botte e via, 400’000 (quattrocentomila) bruciati come fiammiferi. Avete voglia da riempire cimiteri…
    P.S.: ha mai sentito parlare, ineffabile e scarsamente informata signora, di circa 80 (ottanta) milioni di morti da parte russa per co-sconfiggere quelli che “avete sconfitto da soli” dando la propria vita?
    Vede, mia cara,alle mille balle blu, rosse, a strisce e con le stellette ci credete SOLO voi. Vi serve come l’aria che respirate.
    Contenti voi, contenti tutti.

    C.G.

  5. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Vada a farsi benedire….
    ——————————-

    Subito dopo la dichiarazione di guerra alla Germania da parte di Gran Bretagna e Francia (3 settembre 1939), la Gran Bretagna effettuò i primi bombardamenti. I primi raid si verificarono il 5 settembre 1939 contro Wilhelmshaven e Cuxhaven (due giorni dopo la dichiarazione formale di guerra) mentre il 12 gennaio 1940 venne bombardata Westerland-Sylt.
    =
    Il bombardamento di Dresda da parte della Royal Air Force britannica e della United States Army Air Force statunitense, avvenuto fra il 13 e il 15 febbraio 1945, fu una delle azioni militari più terribili della seconda guerra mondiale.
    =
    ….causando una strage di civili (tra le 18.000 e le 25.000 vittime), con obiettivi militari solo indiretti. Si tratta di uno dei bombardamenti con più vittime civili della seconda guerra mondiale.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Bombardamento_di_Dresda

    La Russia era stata occupata dalla Germania…
    E nessuno ha mai negato che furono parte della liberazione……

    Mi vuole dire che l’Italia non onora i suoi caduti di tutte le guerre?

  6. Anita
    Anita says:

    YouTube - Onore ai caduti Italiani

    http://www.youtube.com/watch?v=dRCj2pcEsiU

    Dai commenti capisco che molti non hanno gli stessi sentimenti degli Americani…….

    Mio papa’ era fiero di essere stato un combattente per l’Italia, ho ancora tutte le sue medaglie….era volontario essendo sotto l’eta’ di servizio militare.

    Anita

  7. marco tempesta
    marco tempesta says:

    (ANSA) ROMA – A 14 anni una ragazza su sei ha già fatto l’amore, mentre dai 15 ai 18 anni hanno già avuto la loro ‘prima volta’ sei ragazze su dieci. Sono dati diffusi recentemente dalla Società italiana di ostetricia e ginecologia (Sigo).
    ———–
    Ora a Sylvi le prende un colpo!

  8. Anita
    Anita says:

    x Marco

    Mio marito voleva fucilare il cane che stupro’ la mia Coker Spaniel, la poverina era chiusa sulla veranda con tanto di cacello, ringhiera, e reticolato.
    Ma il corteggiatore doveva essere un acrobata……

    Taffy se le vide brutta, anche lei si prese parolacce e disdegno per giorni.
    In compenso ebbe 4 cuccioli, precisi a lei, ma solo quasi il doppio di misura.

  9. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Il cagnolino del ristorante, in gioventù era uno stupratore di cagnette. Le andava ad appostare anche a diversi isolati di distanza, passando da solo ai semafori regolarmente col verde. Le padrone delle cagnette del vicinato erano tutte sul ‘chi vive’!
    Ora è un vecchietto e, come i bambini, in auto si accuccia sulle mie ginocchia e mi lecca.

  10. Medio Oriente: navi umanitarie partite per la Striscia di Gaza
    Medio Oriente: navi umanitarie partite per la Striscia di Gaza says:

    Medio Oriente: navi umanitarie partite per la Striscia di Gaza

    30 Maggio 2010 21:45 ESTERI

    NICOLOSIA – E’ partita da Nicosia e sara’ domani mattina nelle acqua davanti la striscia di Gaza la flotta umanitaria organizzata da diverse Ong. Sfidando il blocco israeliano, scarichera’ 10.000 tonnellate di materiale. Le sei navi con a bordo circa 700 attivisti potrebbero essere intercettata dalla marina militare israeliana, decisa a bloccare la spedizione. (RCD)

  11. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Oggi alle 23.29
    In the last few minutes, at least two of the FreeGaza flotilla boats
    (the Turkish IHH boat and FreeGaza’s Challenger 2) have been contacted and/or approached by IDF boats in international waters. If you haven’t already contacted your press, elected representatives and other decision… makers, in whatever country you are from, now is the time! Protest at
    Israeli state piracy, and demand that all governments follow their dutyto protect humanitarian missions.
    Keep in touch with the latest
    developments at http://twitter.com/freegazaorg or http://www.witnessgaza.com/

  12. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Oggi alle 23.29
    In the last few minutes, at least two of the FreeGaza flotilla boats
    (the Turkish IHH boat and FreeGaza’s Challenger 2) have been contacted and/or approached by IDF boats in international waters. If you haven’t already contacted your press, elected representatives and other decision… makers, in whatever country you are from, now is the time! Protest at
    Israeli state piracy, and demand that all governments follow their dutyto protect humanitarian missions.

  13. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Facile da indovinare: non glie ne importerà niente a nessuno, tra i governi alleati di Israele. Infati le uniche notizie si hanno attraverso Internet.

  14. Anita
    Anita says:

    x Marco

    Un articolo del Washington Post non passa, te l’ho mandato a casa.
    E’ in riguardo al tuo post #364

    Anita

  15. Anita
    Anita says:

    x Marco

    Ti ho mandato un articolo circa il tuo post #364

    Al momento non passa niente.

    Anita

  16. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x 357
    Era quello che postavo: al pensiero bacchettone che dimentica senza pudore ANCHE il dolore, lo strazio causato agli altri, non c’è rimedio.
    Le consiglio un film straordinario che racconta perfettamente il livello di ipocrisia di un certo tipo di società della quale, lei, ne è “degna” rappresentante:
    “Born on the Fourth of July”.

    Ite, missa est. Con tanto di benedizione della quale, sempre lei, ne ha molto piùurgente bisogno di un Cerutti qualsiasi.
    C.G.

  17. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Ho visto il film “Born on the Fourth of July”, con Tom Cruise.
    L’ho anche rivisto in TV.

    Si’, i veterani del Vietmam sono stati trattati malissimo, di ritorno gli sputavano in faccia.

    Il film e’ tratto dalle esperienze del vero reduce…

    Le esperienze piu’ negative furono quelle del suo ritorno in patria.
    In particolare nell’ospedale del Bronx. (mi sembra)
    ———————–

    Oggi non e’ piu’ cosi’…gli stessi veterani del Vietnam hanno molte organizzazioni, ricevono personalmente i nuovi militari al loro ritorno sia dall’Iraq che dall’Afghanistan.

    Infatti quella parata di motociclisti di oggi era formata da quasi tutti veterani del Vietnam, e dei conflitti in corso.

    Rolling Thunder e’ una forte organizzazione di veterani.

    Conosco diversi veterani, alcuni erano amici dei miei figli, conosco genitori di figli morti in Nam ed anche ancora dispersi.
    Cosi’ come conosco veterani della guerra in Korea…ormai anziani.

    Mio figlio maggiore ci e’ quasi andato, nel 72 c’era la lotteria e lui prese il #6.
    Servi’ in patria per 4 anni come Polizia Militare.

    Anita

  18. Anita
    Anita says:

    PS:

    The war in Vietnam was very unpopular because it had simply lasted too long and had cost the nation too many young lives, almost 60’000 dead and almost 400’000 wounded.

    Also because in was in the sixties and early seventies and there was fierce propaganda against it.

    Anita

  19. Anita
    Anita says:

    x Cerutti Gino

    Pensandoci bene lei e’ veramente incivile.
    Ridicolizza tutto cio’ che e’ americano, incominciando dalla nostra bandiera.

    Per noi la bandiera e’ SACRA, deve essere trattata con rispetto, io non calpesto o ridicolizzo nessuna bandiera, non me lo permetterei MAI.

    Molte delle nostre case espongono la bandiera, se sul palo deve essere scesa la sera, o deve rimanere illuminata.

    Se la bandiera diventa sfracellata dal tempo, non si getta via, secondo di che materiale e’ fatta ci sono diversi mezzi per disporne.

    Ci sono posti dove le accettano e le bruciano in una cerimonia.
    Se fatte di materiale naturale, devono essere accuratamente piegate a triangolo ed incenerite.
    Se di materiale sintetico, si devono piegare a triangolo, messe in un sacco di carta, e seppellite sotto un piede di terra.

    Non si permetta mai piu’ di ridicolizzare la nostra bandiera.

    Capito?

    Anita

  20. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Mia diletta e inviperita signora,
    cerchi di non fare la schizzinosa quando le opinioni non le piacciono.
    Non sarebbe opportuno che anche da parte degli usaescippa (niente a che vedere con il popolo degli Stati Uniti, lo ripeterò fino alla noia) ci fosse ANCHE maggior rispetto per le ALTRE “bandiere”?
    È un dato di fatto che un certo tipo di VOSTRA società di cui lei, glielo ripeto per la millesima volta, è degna rappresentante, non se ne importa (parole sue, mylady, dimenticate?) un fico secco degli altri quando si tratta dei VOSTRI fottuti interessi di parte.
    Quindi stia tranquilla. Il sottoscritto fa parte di quella specie di persone che non hanno peli sulla lingua quando si tratta di difendere la dignità di TUTTI.
    Se ne faccia una ragione.
    Buona giornata.
    C.G.

  21. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    P.S.:
    leggo adesso che militari israeliani hanno fatto una carneficina
    contro barche di pacifisti inermi che trasportavano medicinali, ripeto: MEDICINALI (!) sulla striscia di Gaza per la popolazione palestinese.
    A questo tipo di società mi riferisco.
    A questo schifo, mi riferisco.
    C.G.

  22. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro Cerrutti,
    Non so perché continui a torturare la signora Anita. Scusa ma che cazzo ti ha fatto? La signora Anita non ha mai alzato la mano contro nessuno, non ha fatto mai male a nessuno. Se vuoi te la puoi prendere con me, un guerrafondaio fino al fondo.
    Non capisco come mai il Signor Nicotri che ha intervenuto in altri casi per esempio Popeye contro Ele rimane silenzioso in questo caso. Due pesi due misure?

    Cerrutti se credi di essere cosi civile allora inizia a dimostrarlo con la signora Anita!

  23. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x TUTTI

    E’ IN RETE IL “NUOVO” (PURTROPPO) ARGOMENTO.
    BUONA LETTURA? IO NON HO PAROLE.
    pino nicotri

  24. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Ciao Poppy.
    Non me la prendo, come a te sembra, con la signora, presa come
    persona.
    Mi inkazzo come un suino difronte alla ipocrisia dilagante, oscena.
    Io e te, invece, ci siamo chiariti anche perchè ammisi un imperdonabile errore di valutazione nei tuoi confronti di cui me ne dispiace ancora oggi.
    Se poi ti ritieni un guerrafondaio, questo lo devi discutere con la tua coscienza.
    La mia, a quanto mi è dato di connettere, credo sia a posto.
    Buona giornata anche a te.

  25. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Ma non se ne accorge che appena scrivo qualsiasi cosa salta fuori lei con attacchi che non hanno niente a che vedere con il soggetto in corso?

    Lei da sfoga a frustrazioni che ha sul gozzo…solo perche’ lo puo’ fare virtualmente.
    La fa sentire grande, forte e muscoloso?

    Per anni era la storia della tutela dei bambini Iracheni, poi la cacchetta del cane…il mio quaglieggio, insomma lei e’ ossessionato…ci sono cure.

    Se lo facesse di persona lei sarebbe definito “a stalker”.

    Lo faceva anche su altri forum, era come un ragno in un buco, pronto ad assalire la preda, solo che le preda sono sempre io.
    Non e’ ancora sazio?

    Si ricordi dell’avviso di Uroburo quando lei entro’ su questo forum, le dovrebbe bastare.

    Anita

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Read the original post:  Le balle per giustificare le guerre, in attesa delle prossime (sia … […]

I commenti sono chiusi.