Il golpe bianco di Berlusconi&C, la logica ridicola dei Bertolaso e Frattini, il “giornalismo” sallustiano e affini. Siamo a livelli postribolari
La cosa più grave del nuovo scandalo governativo, la pochade conclusa con le dimissioni del ministro Claudio Scajola, è quanto ci ha tenuto a dichiarare e poi ovviamente smentire il solito Silvio Berlusconi, più Papino il Breve che mai: 1) “E’ in atto un complotto della magistratura contro di me”, cioè di fatto contro il governo; 2) “In Italia c’è troppa libertà di stampa”. Detesto l’allarmismo, l’infinita serie di “al lupo, al lupo!” che ha degradato il giornalismo italiano, la qualità dell’informazione e della vita sociale, ma questa dichiarazioni del Chiavaliere sono ormai da golpe bianco.
Un capo di governo che ormai da una ventina d’anni, cioè da quando aveva incaricato Vittorio Sgarbi del killeraggio televisivo contro la magistratura, ha la fissa contro uno dei tre poteri istituzionali su cui si fonda la Repubblica italiana e qualunque Stato democratico è uno scandalo che può permettersi solo lo Strapaese. Una vergogna e un cancro ormai diffuso che nessun altro Paese civile o anche solo semi civile ha. Il Capo dello Stato dovrebbe puntare i piedi e costringere questo novello untore di dimensioni kolossal a dimettersi o comunque a piantarla. Non si vergogna Napolitano, e con lui gli altri vertici dello Stato, a figurare di fatto come capo di uno Stato dove a dire del primo ministro la magistratura ordisce complotti contro il suo governo?
E non si vergognano gli altri vertici dello Stato a figurare come vertici di uno Stato dove a detta del primo ministro in persona la magistratura, cioè una delle tre colonne costituzionali portanti del nostra assetto democratico, da anni e anni “complotta” contro l’esecutivo? Cioè contro un altra di quelle tre colonne.
Prima di proseguire, vale la pena di notare l’imbecillità che consegue dall’uscita di Guido Bertolaso contro il film di Sabina Guzzanti, reo di “stravolgere la realtà” e “mettere in cattiva lice l’Italia”. Caro Bertolaso: se il film della Guzzanti, che è solo un film, sputtana l’Italia, che fa del buon nome e dell’immagine dell’Italia l’ossessivo sparare a zero del capo del governo contro la magistratura? Ci dica, ci dica, caro Bertolaso. Forse lei pensa che questo prolungato delirio del signor primo ministro Berlusconi faccia onore all’immagine dell’Italia? La migliora? E, immagine a parte, cosa pensa che faccia al corpo dell’Italia? Embé, certo, la spazzatura è bene nasconderla sotto il tappeto… Che deve essere sempre un tappeto rutilante, e più la spazzatura abbonda e puza e più il tappeto deve essere splendido splendente. Una filosofia e una morale del menga. Un bel tombino dorato sopra il pozzo nero. E vvaii!! Vai con il massaggino al centro polisportivo…. O con le bonazze a palazzo Grazioli.
E che ne pensa Bertolaso di un ministro come Scajola che si ritrova a sua insaputa “regalato” di una bella casa nel centro di Roma? Ce la fa fare, Scajola, una bella figura all’estero? O fa cagar dal ridere anche oltre frontiera?
Questo Bertolaso ha la mania del maglioncino al posto di una più educata giacca, come il Marchionne della Fiat. Questi pensano che siano tutti fessi, sono talmente ossessionati – a vanvera – dell’immagine che sono convinti lo siano anche gli altri , pronti ad abboccare al maglioncino sinonimo “del fare”. Occhio, perché i quanto a “fare” si può anche fare schifo. O no? fare la figura di merda che ha fatto il ministro Scajola, la cui demenziale linea di difesa non è neppure il caso di prendere in considerazione. Piuttosto è meglio prendere in considerazione la squittire a difesa di Scajola da parte del nostro grandissimo ministro degli Esteri Frattini Franco: “Sono certo che Scajola è innocente. Lui lo afferma e io gli credo”. Bene. Ma è davvero il caso che ci si debba tenere un ministro degli Esteri così incauto? Perché credere alle coglionate sparate a vanvera da Scajola e non ad Ahmadinejad, per esempio? Un ministro degli Esteri non deve “credere”, specie a pochade interne, ma badare ai fatti e alla politica estera.
Le affermazioni di Berlusconi sono gravissime, da golpe bianco. Ed è di livello infimo, postribolare, il comportamento dei giornalisti al suo servizio. Il solito Spazzolini alla guida del Tguno ha relegato le dimissioni di Scajola come terza notizia del suo tg, la Padania mi dicono l’abbia messa non ho capito se a pagina 12 o 32, Feltri mi dicono abbia da parte sua convenuto che sì, in effetti in Italia c’è troppa libertà di stampa. Non posso credere che Feltri sia precipitato così in basso – oddio…. mah – però in fatto di troppa libertà di stampa la conferma potrebbe essere data dal suo fare ancora il giornalista, per giunta direttore di un quotidiano anziché di un rotolo di carta igienica.
Un certo Sallusti, vicedirettore con faccia sempre dolente del giornale Libero (ma de che?), ha mostrato tutta la sua potenza intellettuale e intelligenza professionale rinfacciando a Massimo D’Alema in una trasmissione televisiva che anche lui è nella stessa barca di Scajola, perché “ha un affitto di favore”. Anche ammesso, che come si fa a paragonare un affitto di appartamento con la proprietà di un appartamento? Ho visto su Youtube D’Alema che giustamente dice a Sallusti di andare “a farsi fottere” e che probabilmente il suo lecchinaggio verrà retribuito mandandogli delle signorine compiacenti e ho visto Sallusti rispondere sgangheratamente che “le signorine le usano i suoi amici in Puglia”. Chi, come dove, quando, perché? E, anche fosse, che cavolo c’entra D’Alema, politicamente odioso e disprezzabile semmai per ben altri moti, ben più seri. Ah, che livello barbino, fognario, poveri Sallusti d’Italia…. Ai quali si potrebbe ribattere, posto che non abbiano appartamenti in affitto di favore, che le loro qualifiche professionali e i loro stipendi sono certamente di favore, stando non solo le loro modeste capacità professionali, ma soprattutto il fatto che è un editore che decide – spesso per motivi clientelari o “politici” – chi fare direttore e chi no, a chi aumentare lo stipendio e a chi no. E se non sono favori questi….
La situazione è grave, e forse ‘stavolta anche seria. Tutto questo obbrobrio avviene mentre il dissesto della Grecia minaccia di far crollare la Comunità Europea basata sull’euro, con la Germania acquattata a far crollare la Comunità in quanto tale. E l’Italia ormai probabilmente avviata alla rottura dell’unità nazionale. Da un punto di vista economico e finanziario siamo messi incomparabilmente meglio della Grecia e molto meglio della Spagna e Portogallo, possibili prossimi tracolli. Ma come classe politica e informazione giornalistica siamo a livelli da suburra. Il governo e la classe politica berluscona, con i suoi grandi commessi alla Bertolaso del Maglioncino del Fare, stanno riducendo lo Stato a un guscio vuoto sotto il quale fare gli affaracci loro per il loro tornaconto personale, talmente presi dal “fare” da non accorgersi, come Scajola, che qualche birbone gli compra a loro insaputa appartamentino di lusso in centro Roma. La Lega ci lucra su, all’unità d’Italia preferisce un piatto di polenta taragna, condita con il pelo padano celodurista viagresco coccolonico modella Luisa Corna. Il giornalismo minzospazzoliniano e sallustiano lecca il piatto, e non dico altro, acconciandosi alla bisogna.
Prosit.
Ne abbiamo viste di peggio. Coraggio, supereremo anche questa ondata di merda.
x CC
Questa era parte del post #395, ma non credo che sia quella che non passa…..
———————–
Ieri credevo di morire, per un pelo non ho chiamata l’ambulanza, durante la notte sul lunedi’ sono stata malissimo….ieri tutto il giorno a letto, non mi era mai successo in tutta la mia vita adulta.
Realizzo che si trattava di intossicazione alimentare da quel maledetto brunch di domenica.
Ma mi ha toccata in modo diverso…e spaventoso.
Pensa che avevo appena assaggiato pochissimo.
E’ passato….
Anita
Cari uroburo e marco tempesta,
mi sembra dopopranzo che parlar di vini sia appropriato.
Proprio ora ho ricevuto dai miei fornitori VENETI, una proposta che ho rigettato ed ho chiesto loro di inviarmi un rosso da pasto (giornaliero ) in damigiane.
Non sono sicuro che accetterano.
Loro vogliono vendere bottiglie.
A imbottigliarlo ci penso Io.
Vorrei che si parlasse di più di Vini da pasto giormaliero di non più di 11gradi al massimo, anche 10 e mezzo potrerbero bastare.
cc
A proposito Uro di quell’Erbaluce cosa ne pensi ?
Credo che l’anti spam vada a giorni e indirizzi.
Oggi ce l’ha con me.
Anita
Cara Sylvi,
ma non è forse l’Orso Dino, che sembra abbia perso il collare’.
Io sono un tifoso dell’orso Dino e non vorrei che fosse finito in gabbia ad abbellire il serraglio di qualche Villa veneta o piuttosto appeso ad una parete di qualche malga (la testa)
ciao
cc
Alcuni dati da cui partire per DARSI UNA MANO..TUTTI PIEMONtesi veneti, austriaci, genovesi siciliani eccte
Si parla di salariati e non di Operai, sennò si fa sempre solo della fuffa patriottarda a ufo..
Ocse: Italia maglia nera dei salari
-16,5% rispetto alla media
Il nostro Paese è al 23esimo posto sui 30 membri dell’Organizzazione
Il cuneo fiscale è del 46,5%. Peso di tasse e contributi invariato dal 2008.
cc
buon pomeriggio atutti
Caro CC, quello che ci vuole è un manipolo di giovani di buona volontà e di vedute moderne, che si mettano sui social networks e coagulino elettorato. E’ possibile, non è utopia.
Gente capace, che faccia intravedere una nuova maniera di fare politica. Mandiamo a casa i dinosauri e chiudiamo con la preistoria. Con buona pace di Striscia e compagni.
caro CC,
qui da noi i vini da pasto non scendono sotto i 12°.
E’ proibito venderli.
Infatti per avere un po’ di fragolino o un po’ di Noacco devo…
infrangere la legge!
Non so a chi hai chiesto in Veneto, qui le Aziende vendono a damigiana!
Sai che io sono molto terra terra :
Ti rifaccio la domanda che ti ho già fatto:
Gli aumenti ai salariati devono venire dall’imprenditore?
O devono venire dalla differenza che si intasca lo Stato, che non esiste in nessun’altra nazione?
L’Ocse su che basi misura ? E su quali contratti di quali categorie?
Non serve che ti dica che non basta un dato là sparato. Vero?
Chiariamo tutte queste domandine, comprese le pensioni e il tfr (sconosciuto in Europa) pagati da noi e pagati altrove…
Concludo: in Tv; un mazzetto di ravanelli qui costa un euro, a Napoli 0.60c. Giusto per fare un esempio!
Ehh, la vita, la vita l’è bela…
Sylvi
Ps: Sai che dopo 40anni e 34 anni ci sono ancora i contributi e le trattenute per il terremoto del Belice e del Friuli?
In Belice ne ottengono ancora, il Friuli ha smesso da mo’!
Ma tu sai leggere benissimo una busta paga …e allora non provocare!!!
Sylvi
x Controcorrente
Continuo dal post #395
Lo riscrivo perche’ anche dimezzato e con le stanghette non passa…
Ti spiego, su un altro forum c’erano diverse donne, era un forum di alto livello, i litigi giornalieri fra le donne l’hanno fatto cadere di qualita’ a causa di litigi e insulti personali…da non credere, cattiveria e gelosie.
Mai verso di me…non mi sono mai messa quel vespaio.
Anita
continuazione sempre dal -#395-
Ieri mi avete quasi persa, per un pelo non ho chiamata l’ambulanza, durante la notte sul lunedi’ sono stata malissimo….ieri tutto il giorno a letto, non mi era mai successo in tutta la mia vita adulta.
Realizzo che si trattava di intossicazione alimentare da quel maledetto brunch di domenica.
Ma mi ha toccata in un modo diverso…e spaventoso.
Pensa che avevo appena assaggiato pochissimo.
Oggi sto bene, un po’ indebolita ma in piedi.
Ciao, Anita
Caro Nicotri e cari tutti,
ho appena finito di leggere il suo articolo, che ho trovato interessante e ricco di spunti per tante riflessioni, nonostante il fondo di amarezza che alla fine vien su…
Solo qualche considerazione, a margine. E una domanda.
Arrabbiandomi per il fatto di Scajola (assurda la sua difesa), le parole poco convenienti di Bertolaso, ho notato in me che questi come altri episodi di questa “cattiva” Italia hanno fatto salire/stanno facendo salire il mio grado di ira, la mia insofferenza… Alcuni, chiaramente, prendono tutte le notizie con sarcasmo, ci ridono su per non piangere o fare altro; io sto reagendo in modo diverso, appunto facendomi venire un fegato grosso così in alcuni momenti.
Ora, mi sono sempre comportato e ritenuto un moderato e, quando ho avvertito questo “cambiamento” in me, mi son detto che forse il livello sta arrivando alla saturazione. Di certo non scaglierò souvenir in faccia a Berlusconi, ma mi domando – è questa la domanda – se sotto la cenere non stia covando qualcosa di più forte… Ossia, c’è il pericolo che elementi della nostra società più esasperati o teste calde possano dar vita ad una nuova stagione di azioni forti (quali? E’ da vedere…), frutto dell’insofferenza pronta a scoppiare???
E’ vero che siamo passati per la stagione di Tangentopoli, che era anche peggiore, ma comunque…
x Tutti
Il nostro Presidente non ha il minimo concetto della giustizia.
Ha nominato il nuovo giudice della Corte Suprema sulla qualificazione che la Signora Elena Kagan e’ per la popolazione piccola, (non di statura) di basso livello sociale.
Che ragionamenti sono?
La giustizia, in particolare da parte della Corte Suprema deve essere giudicata UGUALE per tutti…
La nominazione deve passare un severo scrutinio, ma siccome Elena Kagan non ha mai servito in corti giudiziali, il suo record e’ molto scarso e forse passera’ lo scrutinio.
E’ molto liberale, pro aborto, e’ apertamente lesbica, e’ contro “don’t ask, don’t tell” nelle forze armate in riguardo agli omosessuali e d’altro non si sa.
I Giudici della Corte Suprema servono a VITA.
Anita
cara Anita,
avevo capito che non ti sentivi bene, ma pensavo cose da clima e dal freddo che non se ne va.
Comunque sono molto contenta di sapere che tutto va meglio.
Che cosa può averti fatto male?
Anche tu sei sempre attenta a ciò che mangi!
Qui l’umido fra poco ci trasforma in funghi. L’unica cosa positiva è il prato, verdissimo, che ammiro adesso perchè non lo rivedrò più così.Le verdure sono tutte in ritardo o sono insapori.
Le ciliege sono a 12euro kg, a metà maggio e sono piene d’acqua.
Ti faccio tanti auguri che tutto vada per il meglio!
Sylvi
x Antonio A.
Ossia, c’è il pericolo che elementi della nostra società più esasperati o teste calde possano dar vita ad una nuova stagione di azioni forti (quali? E’ da vedere…), frutto dell’insofferenza pronta a scoppiare???
Caro Antonio,
stiamo vivendo nello stesso clima, si teme che le violente azioni della Grecia e della Francia, viste in TV, possano scoppiare anche qui, per altri motivi, i sentimenti razziali si stanno esacerbando, sono fomentati da gruppi interessati con uno scopo ben definito.
Ciao, un abbraccio,
Anita
x Sylvi
Sto attentissima a quello che mangio, questi brunch non mi vanno, per me sono soldi sprecati, vanno bene per la gente che si “abbuffa”, non per me.
Ho appena spizzicato, ma credo che siano stati gli scampi, ne ho mangiato 5 piccoli, senza alcuna salsetta.
Di sapore erano blandi ma nessun odore di pesce.
Mi hanno colpito il pancreas e la cistifellea, con dolori fortissimi e vomito per tutta la notte, mi si e’ gonfiata la pancia come un pallone…ieri ero stremata, ho dormito quasi tutto il giorno.
Non ho mai sofferto al pancreas o la cistifellea.
Oggi ho chiamato il ristorante, ho lasciato un messaggio, attendo risposta.
——
Il nostro maggio e’ freddino, le foglie degli oleandri stanno prendendo un colore marroncino violetto, di notte scende ancora quasi a zero e molto ventoso.
Devo far ristorare la terrazza, ma fa troppo freddo, la temperatura deve essere non meno di 45*F = 7.2*C.
Ciao, Anita
Caro CC,
il verduzzo e il trebbiano del rubicone sono sugli 11 gradi,
bianchi gradevoli.
I rossi sono sui 12 gradi in su,…
Nero d’Avola,Chianti,Montepulciano d’Abruzzo,…buoni,doc e a prezzi abbordabili.
Ciao,Ber
Cara Anita,
mi fa piacere che stai meglio.
Anche qui i giudici si scelgono per la loro appartenenza alla causa,qui in Italia,secondo il capo del governo e del suo staff,…sono tutti rossi,…anche se non fanno le indagini sulle stragi fasciste,…sempre rossi sono…
Per il resto tutto bene,il tempo fa schifo e la campagna è in ritardo,..quello che si semina non cresce,oggi ho comperato un’anguria,un casco di banane e dei pomodori tutti importati.
Forse con i 150 miliardi di euro che diamo alla Grecia,…ci manderanno delle primizie agricole da li,…carrube comprese.
Un caro saluto,Ber
Caro Peter non sono un’imbrogliona, per me fa testo solo il mio post 285, non capisco perchè farne un affare di stato. Mi sono permessa di criticare la definizione di una signora non piu`giovanissima da lei usata, punto. La mia età non c’entra niente,anche Sylvi mi par di capire non ha inteso bene, se volevo nasconderla non l’avrei scritto. Per me è solo una questione di stile, ognuno la pensi come vuole.
Marta
Cara Sylvi,
non devi prendere me per fesso.
Io non ho mai detto che bisogna che gli imprenditori “esborsino” per forza più alti livelli salariali.
La manovra deve essere congiunta, governo, sindacati di categoria.
Ma soprattutto deve essere mirata e deve produrre laddove si analizzino anche “le pruttività comparate e anche gli investimenti comparati.
Ti sei mai chiesta perchè non è possibile fare questo in Italia che vede contemporaneamente i più alti livelli produttivi e i più bassi salari.
Questo sta chiedendo da tempo il centro-sinistra e Bersani.
Pare che non se accorga nessuno, meglio correre dietro ai grembiulini verdi,e alle balle secessioniste.
Ti sei mai chiesta perchè il “fabbisogno nazionale continua ad aumentare nonostante nella PA non si facciano più assunzioni?
Ti sei mai chiesta perchè non emerge mai il “nero?
Ti sei mai chiesta se anche solo si abbasse il prelievo fiscale di un solo punto in % sul prelievo fiscale del lavoro, quale manovra dovrebbe fare il governo?
E per favore non mi venire a dire che la soluzione è mandare a pane e acqua i bambini…direi “lurida demagogia da quattro soldi!
cc
In Puglia c’è chi vende vino alla spina, a 1.50 al litro o addirittura meno. Vino abbastanza decente, devo dire, anche se non eccezionale. La nostra è zona di forte produzione, in ogni caso. Molto Sangiovese, ma anche Merlot e, ovviamente, Nero di Troia. La Puglia è strapiena di vigneti ed oliveti. Nella mia zona ci sono anche le ciliege, benchè le più rinomate si trovino nel sud barese. Non ho idea di come sia andata l’annata per le ciliege, visto che sono a Milano da due mesi. Potrei chiedere su Facebook, visto che tra gli amici ho proprio l’assessore all’agricoltura, che è poi anche mio amico personale. Gli mando un messaggio e vi farò sapere.
…E per favore non mi venire a dire che la soluzione è mandare a pane e acqua i bambini…direi “lurida demagogia da quattro soldi!..cc
caro CC,
tu hai spesso il potere di farmi saltare la mosca al naso! Bravo!
Molte cose che scrivi sono sensate , ma vorrei ricordarti che il nero non emerge perchè il Sud farebbe la rivoluzione come ai tempi di “boia chi molla”!
Potremmo cominciare a dire che c’è più nero laddove c’è meno Stato.
Si può dire di Maroni quel che si vuole, ma “permette” alle Forze dell’ordine di arrestare i mafiosi.
Si dovrebbe “permettere”, ma non da oggi lo sai, alla Finanza di fare il suo lavoro, ma i generali o comprano case o vanno in montagna con i branzini freschi in elicottero.
Anemone in pochi anni ha avuto commesse dallo Stato per 100 milioni. Senza il resto suppongo!
Quanto ha pagato i dipendenti, quanti ne ha assunti di nuovi, quanto ha investito in Azienda?
Queste sono domande da donniciuola …ma io ho ora in testa il paragone con un’Azienda simile, con imprenditori che fanno gli imprenditori, non i ladri.
E tu mi tiri fuori i bambini a pane e acqua…questa sì è demagogia,mio caro!
Qua si fanno le olimpiadi perenni a chi ruba di più e pretende
servizi: da Scaiola all’ultimo furbo!
Non c’è salvezza, temo.
Sylvi
cara Sylvi,
ma allora al posto di mettere i bambini a pane e acqua, perchè la Lega non fa un “salto di qualità e si lancia in una crociata antimafia,
invece di stare al governo con (a sentire le ultime dichiarazioni Il Condizionato di Mafia).
troppa mafia anche al Nord?
Io direi con la mia piccola esperienza che è prorio così e va sempre peggio.
Spero ti risalti il moscone al naso!
Sarei anche io con la bandiera verde in campo in questo caso.
cc
x Anita
che io sappia, una comune intossicazione alimentare non affligge il pancreas o la cistifellea. Spero che non ti faccia le diagnosi da sola…
Peter
x Peter -#425-
E’ una novita’ anche per me.
Non ho mai sofferto di quei disturbi, eccetto una volta che mi hanno ricoverata unconscious, sono svenuta dal dolore, nel 1969, era un attacco di nervi.
La gallbladder si e’ chiusa come se ci fossero calcoli.
Un iniezione di Demerol ha risolto il problema.
Faro’ ricerche…il problema e’ che adesso il male e’ passato, e se chiamavo l’ambulanza mi avrebbero sottoposto a tutti gli esami possibili.
Abito sola…….
Mio nipote in Florida, ha avuto un episodio simile questo mese, l’hanno trattenuto in ospedale per 3 giorni e non hanno trovato niente. Ha 65 anni.
—————————————–
Leggo:
Sky News reports British Prime Minister Gordon Brown will resign today.
Vero…e cosa comporta?
Ciao, Anita
x Uroburo
mi dispiace ma non la seguo. Non credo sia solo una questione di opinioni politiche, tanto piu’ che siamo entrambi contrari al fasci-smo, nazi-smo, estrema destra, etc.
Prima di tutto, mi pare un po’ esagerato attribuire all’oscuro D’Annunzio l’inizio di un movimento letterario-artistico elitario, che poi avrebbe addirittura formato le premesse ‘culturali’ per il nazion-also-cia-lismo! Il ‘Vate’ poteva essere tale per il fascismo italico, ma uno storico tedesco se la rideva, diceva che le differenze tra fascismo italiano e na-zismo tedesco si vedevano anche dalla figura di D’Annunzio, un dandy osannato dagli italiani, il quale nella Germania nazista (o prenaz-ista) sarebbe forse finito davanti al plotone d’esecuzione…
segue
Peter
x Anita
direi di farti visitare se non ti sei rimessa. Una pancreatite o colecistite da intossicazione alimentare mi giungerebbe nuova…forse ‘doveva’ venire
Cosa comporta? credo che tu lo immagini. L’accordo Labour-liberali non c’e’ stato, come prevedevasi. I tories andranno al governo con l’appoggio dei perfidi liberali. Forse e’ meglio cosi’ per il momento, dubito che una coalizione di partiti minoritari col Labour sarebbe durata assai.
Tuttavia io non sono contrario alla legge elettorale attuale. Per esempio, ha sbarrato la strada ai nazisti del BNP
Peter
x Uroburo
Hitler sara’ stato un bravo tattico ed avra’ cavalcato bene l’ondata reazionaria. Imitando in primo luogo Mussolini, che ando’ al potere oltre dieci anni prima di lui. Ma con quali risultati e conseguenze? Il Terzo Reich duro’ appena 12 anni, di cui 6 passati in una guerra sanguinosissima che porto’ l’Europa, e la Germania, alla rovina piu’ completa. Non basta dire che sbaglio’ questo o quello, ed ebbe sfortuna. Un vero leader considera le alternative possibili, un piano B se il piano A fallisce, specie se la posta in gioco e’ tutto cio’ che si ha. E se opportuno e necessario, si modera e tira i remi in barca (come Franco ed altri dittatori ‘minori’, tra i quali il greco Metaxas). Invece credo che Hitler ebbe molta, molta ‘fortuna’ a diventare leader del nazismo in primo luogo. Il che la dice lunga sulla dabbenaggine, debolezza e carattere nazionale dei tedeschi, almeno di allora.
Temo che il vero problema fosse la sua paranoia: in fondo non voleva vincere o avere successo, la sua intima aspirazione era di portare ad un mondo morto
Peter
x Peter
Certo, se dovesse continuare o riapparire mi faro’ visitare.
Per il momento sto bene…mi e’ passato tutto.
Odio i medici…specialmente oggigiorno.
Anita
caro peter, ( 1parte)
credo che Uroburo intenda solamente sottolineare che Il “male” è intelligente.
Se si vuole chiamare “male” il nazifa..smo.
Io sarei per non enfatizzare troppo la parola Male, poichè si rischia di entrare in categorie dello spirito che hanno poco a che vedere con la realtà.
Come ben saprai dopo la Bibbia ,pare che il libro più letto al mondo sia il mein kampf.
Anche i soloni tedeschi si beffegiarono di Hitler ,considerandolo un psicotico farneticatore, come D’Annunzio.
Il nazismo è al pari di tante altre manipolazioni una reazione a una situazione di stallo dell’economia mondiale, vista in chiave imperialista.
Sennò non si spiega la lunga “condiscendenza ” UK.
In fondo per molto tempo fece comodo anche a loro,pensa un pò in che “chiave di lettura”?
Di sicuro ai prodi Inglesi nella loro analisi delle categorie di male e bene, fregava assai poco , finchè furono ridotti nella isoletta e allora si accorsero che qualche cosa non funzionava più.
peter 2 parte
Ti voglio ancora dire in chiave di letture male e bene , che proprio tu poco tempo fa hai detto che l’accumulazione primaria in C..
Nelle tua chiave di lettura cosa sarebbe bene o male ?
Permettere anche loro il loro sviluppo come il nostro per una mera questione di giustizia o impedirglielo con la forza, per salvare il cosiddetto mondo ?
Semprechè i Ci,,si siano così disposti a farsi trombare da noi per salvare il Mondo ?
Cosa è bene e cosa è male e cosa è giusto e ingiusto?
Direi che per il momento è quello che fa comodo a NOI !
Potremmo trovarci tutti d’accordo , fregandocene però del mondo !
Direi per finire,che non finirà come piace a noi o a loro , ma finirà secondo uno schema sufficientemente collaudato tipico dell’imp…lismo, dai risvolti finali ancora tutti da chiarire alla faccia delle categorie di bene o di male.
Il buon” Nice” con tutto questo centra una beata fava, però , tanto per non far confusioni.
cc
opazzesco adesso il mostro censura Cina
No vediamo se cinesi
Allora è proprio scemo cina più bene e male
No è scemo!
x Ber -#420-
Anche qui i giudici si scelgono per la loro appartenenza alla causa,qui in Italia,secondo il capo del governo e del suo staff,…sono tutti rossi,…anche se non fanno le indagini sulle stragi fasciste,…sempre rossi sono…
———————————————————————
Caro Ber,
i giudici della Corte Suprema, dovrebbero legislare secondo la legge e la Constituzione.
I membri della Corte Suprema sono 9: un presidente, Chief Justice of the United States, e otto membri, gli Associates Justices, sono tutti nominati a vita.
Di solito sono un misto di liberali e conservatori moderati.
Ricordati che la Corte Suprema e’ the highest judicial body in the United States.
Possono essere piu’ potenti del Presidente stesso, anche se il nuovo Presidente li ha gia’ alienati e non parteciperanno piu’ ad aperti eventi del senato e del congresso.
Anita
x Peter
Steve Bridges as Obama – Comedy Impression – Pt 1
http://www.youtube.com/watch?v=rot1yguplr8&feature=player_embedded
Steve Bridges imitava G.W.Bush, ma era troppo eccessivo, credo che imititi meglio B.H.Obama
Anita
x CC
come sempre, la politica e’ l’arte del possibile. Per me, sarebbe l’arte di fare il meno danno possibile, ovvero il massimo numero di felici col minimo numero di infelici, nel piu’ breve tempo possibile. E senza smania di protagonismo. Il vero bravo politico e’ un minimalista ( e se questa ‘citazione’ compare altrove gli faccio causa per plagio).
Tu mi chiedi se il male sia nel permettere alla Cina lo sviluppo che vuole avere, o fermarla in nome della salvezza del mondo.
Tutto dipende da come, a quale prezzo, con quale fine. Intanto NON e’ possibile fermarla, anche perche’ gli stessi occidentali credono nel suo ‘sviluppo’, ovvero ci guadagnano. Quindi stiamo parlando al vento
Peter
x Anita
non lo trovo un granche’ divertente, anche le risate della audience mi paiono un po’ tirate. Comunque, fa un riferimento alla Cina in tono col post di CC
Peter
Caro peter,
infatti , risposta esatta, si rischia di parlare al vento ,quando sento per esempio certi discorsi Ecologisti .
Ovvero non che l’ecologia non sia un problema serio da prendere in considerazione,ma invece una scusa per fermare lo sviluppo altrui.
Vedi da poco si sa qui in ittally che la più grande Forza Economica quella della Mafia (mafie) ha cominciato ad interessarsi di Eolico.
Se ben risordo sono stato il primo a parlarne in chiave economica, raccontando di alcune offerte che circolavano sul solare.
Ora eolico e solare,hanno impatto economico nel senso che impongono,se fatte su vasta scala,un controolo del territorio notevole.
Chi controola il territoria? bene chi lo controlla meglio avrà la possibilità di fare i maggiori affari.
Spiegato l’arcano?!!
cc
TREMONTIIIII !!!!!!!!!!!!!!
Mi ha fatto una grande “tenerezza” il nostro Ministro , quando questa sera (colto al volo) spiegava con dovizia di particolari il momento decisivo della svolta delle decisioni,collocandolo con esattezza tra le due e tre di notte di Giovedì ,Venerdì.
Non so voi , ma io ho partecipato a diverse riunioni (di gra lunga meno importanti) dove si doveva per forza raggiungere un compromesso.
Ognuno aveva già in tasca ..il punto di caduta,e la richiesta max e min,se no non si faceva nemmeno la riunione.
Che tenerezza mi ha fatto Tremonti.
cc
x Peter
Imita bene Obama senza i telepromters, e’ solo un comico…appare sul Jay Leno show e anche su Saturday night Live!
Anita
X Tutti
http://www.wakeupnews.eu/2010/05/11/la-sfida-delle-fabbriche-di-nichi/
x Peter
Ho visto altri videos del comici che imita B.H.Obama, e capisco perche’ non lo trovi: “un granche’ divertente”.
Le battute politiche sono nazionali, e locali, come io non capirei battute di un comico politico del UK.
Le risate…dal setting direi che e’ un “dinner teatre”, ti diro’ che Obama non si presentera’ mai sullo stesso palco-scenico con questo comico, mentre G.W. Bush lo ha fatto di sovente, e il comico era molto piu’ derisivo su G.W.Bush.
Anita
correction
…dinner theatre…
X Anita.
Ho il maligno sospetto che se Signora Elena Kagan fosse stata a favore della “popolazione piccola di statura” ti sarebbe stata molto più simpatica. Battute a parte credo che in una corte suprema la presenza di una persona così ci stia benissimo, purtroppo è una sola, ce ne vorrebbero di più in tutte le istituzioni di persone sensibili ai problemi dei cittadini di basso livello sociale, per l’elementare principio che sono quelle che ne hanno più bisogno.
Se tu e Michael Jordan vi mettete a raccogliere frutta da un albero chi avrà più bisogno di aiutarsi con una scala tu o lui?!!! Non so se mi spiego!!!!
Per la salute vai dal medico fatti fare le analisi del caso, sarà niente ma in Toscana c’è un detto “meglio aver paura che toccarne” (Toccarne = buscarne, prendere le botte.)
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it
x Antonio AZ
No Antonio,
la Corte Suprema non funziona cosi’.
La Corte Suprema deve interpretare la Costituzione, senza riguardo di classi o interessi politici.
Quando passano una legge, vale per sempre….!!!
Non deve favorire, colore, sesso, religioni, etc….
In questo caso la Signora Elena Kagan favorisce una classe sopra l’altra.
Ti dico anche che i giudici cambiano opinione quando sono in carica, alcuni come Justice Ruth Bader Ginsburg, nominata da Bill Clinton nel 1993, non ha mai cambiata posizione, era ed e’ ultra liberale.
Obama avra’ l’occasione di nominare un altro Giudice durante i suoi primi 4 anni, Ruth Bader Ginsburg e’ anziana e ammalata di cancro.
La Corte Suprema non si prende cura di un:
” Michael Jordan vi mettete a raccogliere frutta da un albero chi avrà più bisogno di aiutarsi con una scala tu o lui?!!!”
Per questo ci sono Corti minori.
———————————————-
La Corte Suprema:
Chief Justice:
John G. Roberts (2005, George W. Bush)
Associate Justices:
John Paul Stevens[1] (1975, Gerald Ford)
Antonin Scalia (1986, Ronald Reagan)
Anthony Kennedy (1988, Ronald Reagan)
Clarence Thomas (1991, George H. W. Bush)
Ruth Bader Ginsburg (1993, Bill Clinton)
Stephen Breyer (1994, Bill Clinton)
Samuel Alito (2006, George W. Bush)
Sonia Sotomayor (2009, Barack Obama)
John Paul Stevens ha comunicato la sua decisione di andare in pensione alla fine della sessione 2009-2010, e se passa, Elena Kagan prendera’ il suo posto.
——–
I giudici della Corte Suprema devono rappresentare la costituzionalita’ delle leggi statali e federali.
In questo senso la Corte e’ l’interprete autentico della Costituzione, e anzi proprio in virtu’ di questa alta rappresentativita’, usufruisce della teoria dei poteri impliciti per operare talora al di sopra delle competenze delle corti dei singoli stati federali.
Buona notte,
Anita
Anita
Ricordati che la Corte Suprema e’ the highest judicial body in the United States.
Cara Anita,
….anche qui lo è,…ma se le sentenze non sono a favore del
capo del governo,…”il meneghino berlusca”,…l’accusa pesante di
“tutti comunist”,..è garantita.
“sono eletto dal popolo”,…continua a strillare,…e continua a
farsi gli affari suoi,…alla faccia,…del poplo.
Un saluto,Ber
PS,…come va la salute?
La Religione fa media nel profitto degli alunni!
Finalmente una buona notizia nel desolante panorama italiano !!
Mi resta un dubbio a quasto punto, ma se si è rimandati di religione, dove si va per avere lezioni private ?
cc
x CC
…ma se si è rimandati di religione, dove si va per avere lezioni private ?…cc
Da me che ho regolare titolo, e che le ripetizioni le ho date sempre gratuitamente!!!!
Ma io sono molto interessata agli amanti MASCHI di Pannella , letto su Repubblica, non su Novella 2000!
Vado in Veneto oggi, a sondare i serenissimi su questa rilevante notizia e anche a sentire i pareri su Vendola che vuol fare il Premier e Bersani tentenna!!!
Problemi cruciali per la nostra crescita come Paese!!!!
buona giornata a tutti
Sylvi