Il golpe bianco di Berlusconi&C, la logica ridicola dei Bertolaso e Frattini, il “giornalismo” sallustiano e affini. Siamo a livelli postribolari
La cosa più grave del nuovo scandalo governativo, la pochade conclusa con le dimissioni del ministro Claudio Scajola, è quanto ci ha tenuto a dichiarare e poi ovviamente smentire il solito Silvio Berlusconi, più Papino il Breve che mai: 1) “E’ in atto un complotto della magistratura contro di me”, cioè di fatto contro il governo; 2) “In Italia c’è troppa libertà di stampa”. Detesto l’allarmismo, l’infinita serie di “al lupo, al lupo!” che ha degradato il giornalismo italiano, la qualità dell’informazione e della vita sociale, ma questa dichiarazioni del Chiavaliere sono ormai da golpe bianco.
Un capo di governo che ormai da una ventina d’anni, cioè da quando aveva incaricato Vittorio Sgarbi del killeraggio televisivo contro la magistratura, ha la fissa contro uno dei tre poteri istituzionali su cui si fonda la Repubblica italiana e qualunque Stato democratico è uno scandalo che può permettersi solo lo Strapaese. Una vergogna e un cancro ormai diffuso che nessun altro Paese civile o anche solo semi civile ha. Il Capo dello Stato dovrebbe puntare i piedi e costringere questo novello untore di dimensioni kolossal a dimettersi o comunque a piantarla. Non si vergogna Napolitano, e con lui gli altri vertici dello Stato, a figurare di fatto come capo di uno Stato dove a dire del primo ministro la magistratura ordisce complotti contro il suo governo?
E non si vergognano gli altri vertici dello Stato a figurare come vertici di uno Stato dove a detta del primo ministro in persona la magistratura, cioè una delle tre colonne costituzionali portanti del nostra assetto democratico, da anni e anni “complotta” contro l’esecutivo? Cioè contro un altra di quelle tre colonne.
Prima di proseguire, vale la pena di notare l’imbecillità che consegue dall’uscita di Guido Bertolaso contro il film di Sabina Guzzanti, reo di “stravolgere la realtà” e “mettere in cattiva lice l’Italia”. Caro Bertolaso: se il film della Guzzanti, che è solo un film, sputtana l’Italia, che fa del buon nome e dell’immagine dell’Italia l’ossessivo sparare a zero del capo del governo contro la magistratura? Ci dica, ci dica, caro Bertolaso. Forse lei pensa che questo prolungato delirio del signor primo ministro Berlusconi faccia onore all’immagine dell’Italia? La migliora? E, immagine a parte, cosa pensa che faccia al corpo dell’Italia? Embé, certo, la spazzatura è bene nasconderla sotto il tappeto… Che deve essere sempre un tappeto rutilante, e più la spazzatura abbonda e puza e più il tappeto deve essere splendido splendente. Una filosofia e una morale del menga. Un bel tombino dorato sopra il pozzo nero. E vvaii!! Vai con il massaggino al centro polisportivo…. O con le bonazze a palazzo Grazioli.
E che ne pensa Bertolaso di un ministro come Scajola che si ritrova a sua insaputa “regalato” di una bella casa nel centro di Roma? Ce la fa fare, Scajola, una bella figura all’estero? O fa cagar dal ridere anche oltre frontiera?
Questo Bertolaso ha la mania del maglioncino al posto di una più educata giacca, come il Marchionne della Fiat. Questi pensano che siano tutti fessi, sono talmente ossessionati – a vanvera – dell’immagine che sono convinti lo siano anche gli altri , pronti ad abboccare al maglioncino sinonimo “del fare”. Occhio, perché i quanto a “fare” si può anche fare schifo. O no? fare la figura di merda che ha fatto il ministro Scajola, la cui demenziale linea di difesa non è neppure il caso di prendere in considerazione. Piuttosto è meglio prendere in considerazione la squittire a difesa di Scajola da parte del nostro grandissimo ministro degli Esteri Frattini Franco: “Sono certo che Scajola è innocente. Lui lo afferma e io gli credo”. Bene. Ma è davvero il caso che ci si debba tenere un ministro degli Esteri così incauto? Perché credere alle coglionate sparate a vanvera da Scajola e non ad Ahmadinejad, per esempio? Un ministro degli Esteri non deve “credere”, specie a pochade interne, ma badare ai fatti e alla politica estera.
Le affermazioni di Berlusconi sono gravissime, da golpe bianco. Ed è di livello infimo, postribolare, il comportamento dei giornalisti al suo servizio. Il solito Spazzolini alla guida del Tguno ha relegato le dimissioni di Scajola come terza notizia del suo tg, la Padania mi dicono l’abbia messa non ho capito se a pagina 12 o 32, Feltri mi dicono abbia da parte sua convenuto che sì, in effetti in Italia c’è troppa libertà di stampa. Non posso credere che Feltri sia precipitato così in basso – oddio…. mah – però in fatto di troppa libertà di stampa la conferma potrebbe essere data dal suo fare ancora il giornalista, per giunta direttore di un quotidiano anziché di un rotolo di carta igienica.
Un certo Sallusti, vicedirettore con faccia sempre dolente del giornale Libero (ma de che?), ha mostrato tutta la sua potenza intellettuale e intelligenza professionale rinfacciando a Massimo D’Alema in una trasmissione televisiva che anche lui è nella stessa barca di Scajola, perché “ha un affitto di favore”. Anche ammesso, che come si fa a paragonare un affitto di appartamento con la proprietà di un appartamento? Ho visto su Youtube D’Alema che giustamente dice a Sallusti di andare “a farsi fottere” e che probabilmente il suo lecchinaggio verrà retribuito mandandogli delle signorine compiacenti e ho visto Sallusti rispondere sgangheratamente che “le signorine le usano i suoi amici in Puglia”. Chi, come dove, quando, perché? E, anche fosse, che cavolo c’entra D’Alema, politicamente odioso e disprezzabile semmai per ben altri moti, ben più seri. Ah, che livello barbino, fognario, poveri Sallusti d’Italia…. Ai quali si potrebbe ribattere, posto che non abbiano appartamenti in affitto di favore, che le loro qualifiche professionali e i loro stipendi sono certamente di favore, stando non solo le loro modeste capacità professionali, ma soprattutto il fatto che è un editore che decide – spesso per motivi clientelari o “politici” – chi fare direttore e chi no, a chi aumentare lo stipendio e a chi no. E se non sono favori questi….
La situazione è grave, e forse ‘stavolta anche seria. Tutto questo obbrobrio avviene mentre il dissesto della Grecia minaccia di far crollare la Comunità Europea basata sull’euro, con la Germania acquattata a far crollare la Comunità in quanto tale. E l’Italia ormai probabilmente avviata alla rottura dell’unità nazionale. Da un punto di vista economico e finanziario siamo messi incomparabilmente meglio della Grecia e molto meglio della Spagna e Portogallo, possibili prossimi tracolli. Ma come classe politica e informazione giornalistica siamo a livelli da suburra. Il governo e la classe politica berluscona, con i suoi grandi commessi alla Bertolaso del Maglioncino del Fare, stanno riducendo lo Stato a un guscio vuoto sotto il quale fare gli affaracci loro per il loro tornaconto personale, talmente presi dal “fare” da non accorgersi, come Scajola, che qualche birbone gli compra a loro insaputa appartamentino di lusso in centro Roma. La Lega ci lucra su, all’unità d’Italia preferisce un piatto di polenta taragna, condita con il pelo padano celodurista viagresco coccolonico modella Luisa Corna. Il giornalismo minzospazzoliniano e sallustiano lecca il piatto, e non dico altro, acconciandosi alla bisogna.
Prosit.
Ne abbiamo viste di peggio. Coraggio, supereremo anche questa ondata di merda.
Il nano di Arcore ci fa sapere che sulle trattative sull’accordo EU a fatica raggiunto, il suo impegno (sic!) è stato fondamentale.
Che ganzo, il miglior PdC degli ultimi 150 anni!!
Ovviamente se la mena e se la canta da solo, come da copione visto e rivisto.
Angela Merkel dice tutt’altra cosa.
C.G.
caro Gino ,
Angela Merkel, ha altre gatte da pelare in questo momento !
Non viene da aver vinto le Elezioni Regionali e dal fatto che comunque è a capo del più potente stato dell’EU.
Berlusconi è a capo di un govero “barzelletta” e comanda un popolo di barzelletieri.
Berlusconi ha vinto le elezioni regionali, praticamente affidando tutto il Nord al più potente partito di barzellettieri del Nord.
cc
facciamoci una risata, và ..
Mentre Chiamparino tenta di difendere il San Paolo (banca intesa) dall’attacco dei milanesi, il Cota, cotarin cotarello tace di fatto accettando di essere servo dei Lumbard , dall’azione cattolica e di Comunione e Liberazione.
Se nel Cuneese i piccoli imprenditori si aspettavano i Soldi, si accontentino di andar a prendere nespole.
C’è poco da festeggiare…!!
Crisi, intervengono le banche centrali
volano le Borse, Milano guadagna il 9%
La Bce ha annunciato “misure eccezionali” sul mercato dei titoli di Stato e su quello dei cambi
Ottime le reazione dei mercati. Merkel: “Il fondo rafforzerà e proteggerà l’euro, ma i problemi vanno affrontati alla radice”
—–
A Milano sembra che volino tappi di Champagne…!!
A sentire la Merkel però già immagino dove e come, quali buchi andranno a tappare!!!
Bella Epoque!!!
http://www.youtube.com/watch?v=MJ_QT4ymABU
cc
ps-Gli anglosassoni intanto come al solito vedono di darci una mano nel tappare i nostri Kuli!
Che Iddio stramaledica la Gran Bretagna!
x CC
come sarebbe? guarda che i tedeschi non sono anglosassoni…
Io invece leggo qui ‘taxpayers to fund EU bail out’. Fatti spiegare da Anita che vuol dire
Peter
caro Peter,
io non ho bisogno della traduzione per capire che la GB ha preso molto e dato quasi niente all’Europa, nè tantomeno alle sue strutture comunitarie.
Se vogliamo qualcosa di Unione sarà meglio lasciare la GB nel suo solito splendido isolamento, e che venga a farci concorrenza con la sua adorata sterlina.
Dovremmo essere stufi di corteggiarla!!!
Si ricorda la politica dei due forni, di craxiana e andreottiana memoria?
L’Uk si faccia il forno da sola o si rivolga ad Obama.
Non farà questo questa barzelletta di Stato, ma lo faranno Germania e Francia quando vedranno che corroro seri pericoli!
E il tempo non è lontano.
Sylvi
Caro peter ,
mi riferivo ad una dichiarazione diun vostro ministro o responsabile economico che annunciava che con le mistre prese la GB non c’èntrava nulla.
E’ già sparita dai titoli di testa..evidentemente aveva passato la notte in Bordello e non si era ancora ripreso.
cc
In tutti i casi pirati siete e tali rimanete
ti ricordi quando mi firmavo Sir francis drake ?
x cc
Sei affetto dal solito male della sx e dei suoi giornali: basta demonizzare la Lega per esorcizzarla.
Perchè la gente vota Lega?
Quasi nessuno a sx ha fatto un’analisi che non fosse pura propaganda antileghista fine a se stessa.
Meglio attaccarsi a quei quattro deficienti leghisti che fare un’analisi seria!
E perchè e da dove dovrebbero arrivare i soldi nel cuneese, e nel Veneto no?
Dammi una risposta sensata!
Sylvi
Sylvi
caro CC,
guarda qualche giornale francese, o qualche tg.
Guarda qualcosa di tedesco, a naso, ti accorgerai che l’Italia fa notizia solo per le “puttanate” del suo Premier e della sua corte di nani e ballerine.
Se riparte di brutto la Germania io ho qualche speranza, anche se a noi lascieranno le briciole, altrimenti …l’Italia risparmi i fondi della sua Unità.
E’ tanto che qui si scrive che bisogna cambiare…è arrivata l’ora ..
altro che solita tiritera di sacrifici solo agli operai…
Raggiungeremo l’uguaglianza nel comune pianto. Forse…
Sylvi
cara Sylvi,
spero di darti una “risposta per sempre”.
Il sistema Mafioso Italico non me lo sono Inventato IO ne tantomeno la Sinistra.
La Sinistra per l’unità nazionale ha dato molto dal 46 ad oggi, dimostrando nei fatii di essere nazionale.
Di crisi ve ne sonostate parcchie dopo gli anni 60 e questa non saà certo l’ultima..anzi la prossima sarà drammatica.
E’ bene chiarire “molto bene” a questo punto che il sottoscritto non ascrive agli Operai in genere una santità che non hanno e non hanno mai avuto.
E’ una visione “bastarda” del marxismo asserire questo.
Gli operai sono egoisti, intrallazzatori e leccaculi tanto quanto le altre categorie sociali, presi ad uno ad uno.
Se nel passato mlti di loro hanno dato il consenso alla sinistra era per lo stesso motivo per cui i napoletani danno il consenso a san gennaro.
Se tu pensi che io sia vissuto nel paese di Bengodi , ti sbagli di grosso, io ho visto operai sul lavoro essere peggio dei loro datori di lavoro , succhiasangue ,leccaculi e pure un tanticchio ladri.
In genere come ben sa tuo marito difficilmente chi lavora bene , fa il suo dovere senza leccare il Kulo, fa carriera.
Non conviene spostare un buon tecnico lavoratore dal fare il suo lavoro,va molto meglio il pelandrone per far lavorare gli altri.
Ora dalla mia esperienza personale posso capire che per starppare voti alla lega la sinistra dovrebbe perseguire la stessa politica demagociga dei leghisti.
Va bene mia cara…
ma Voi veneti e balle varie che dite di essere onesti e lavoratori almeno una cosa dovreste fare ..prima di tuttto mettervi d’accordo con Voi stessi siete nazionali o veneti.
O a seconda del bisogno ?
Sennò non siete meglio degli Inglesi, assolutamente NO.
Già Marx diceva che non vera nulla di aspettarsi di buono dagli Operai Inglesi,per la semplice ragione che anche loro partecipavano al grande banchetto dei pirati del mondo, e come ben si sa meglio un pasto che nessuno.
Va bene siete veneti.leghisti con l’appoggio degli Operai, andate a scassaRE LA MINCHIA CON GLI SLOVENI UNA VOLTA PER TUTTE.
Ma per favore non scassate pure la Minchia con il tricolore!!!
cc
Per Tempesta((e Uroburo)):::::::::::
non e´ facile dire delle cose senza entrare automaticamente in diversi campi che ,reciprocamente, si toccano ……………
questo per dirti che certe classificazioni o, addirittura, distinzioni nette
non credo che abbiano molto valore.
Chiarito questo………e´ sempre la logica che ci conduce a presumere di
sapere cio´ che e´ razionale e cio´ che e´ irrazionale;e´ sempre la logica che ci porta a chiederci…”ma di quale realta´ stiamo parlando?”…..
Questo modo di pensare e´ il modo di pensare di tutta la cultura occidentale che ha i suoi capisaldi nel principio di identita´ e di non contraddizione……………………….
ora, se l´uomo fosse soltanto un “animale sociale” quella logica ,forse,
potrebbe pure bastare……………ma poiche´ credo che l´uomo sia un essere molto complesso “fatto” di coscienza, autoriflessione, ecc.ecc.
la logica della distinzione,,,,,,ecc,ecc, perde il suo velore euristico
per diventare quasi soltanto un modo conservatore di vedere il mondo.Entriamo allora in un´altra dimensione(((che non e´ solo artistica…………ma umana nel suo complesso))) dove,ad es., una sedia
non e´ solo una sedia…………o che sapere che questa sedia e´ solo una sedia ,esistenzialmente, non mi serve.
I vari campi attraverso i quali l´uomo si esprime,in fondo, al di la´ delle singole discipline, sono un tutto………..per cui anche dietro una frase semplice c´e´ una psicologia e un modo di essere del soggetto
pronunciante che va indagato e che qualora ci si fermasse alla sola razionalita´ noi riusciremmo solo ad afferrare ,al massimo, il senso della frase …………..senza mai capire il soggetto e senza chiederci del suo rapporto con la realta´ NEL SUO COMPLESSO………..e non ha senso affermare che una cosa e´ la realta´ razionale e altra cosa la realta onirica…………….perche´ tutto questo e´ il frutto di un DUALISMO che spezza la “vera” comprensione delle cose per ridursi
a semplice ripetizione;il dualismo non si addice alla complesita´ umana…………perche´, tra i tanti motivi, una cosa risveglia nell´uomo altre cose:l´uomo e´ un mare e non c´e´ dualismo che possa ingabbiarlo nelle sole maglie della mente((vedi anche l´attuale filosofia della mente e, in piu´, la scoperta dei c.d. neuroni specchio).
La stessa distinzione di razionale e irrazionale e´ fittizia
come fittizia e´ la distinzione tra vero e falso.
Una delle conseguenze di questo discorso e´ anche, automaticamente, la negazione dell´arte come piacere…….:il piacere e´ solo una componente…….non l´unica e nemmeno la piu´ importante………..e ,come tu saprai,il Novecento non ha conosciuto solo l´estetica del piacere….ma anche quella della vita, della forma, della conoscenza, dell´azione……………..ma pare che,oggi, l´estetica piu´ evidente sia quella DEL SENTIRE :sentire che cosa?
probabilmente proprio che non c´e´ nessuna univocita´ nell´uomo e nel suo rapporto con la natura e col mondo………il che significherebbe
non solo e semplicemente che ogni uomo e´ un singolo
ma, ancor di piu´ , che ogni singolo e´ anche gli altri.
Siamo oltre la scienza:siamo in una dimensione dove vita,arte, psicologia, ermeneutica, etica,antropologia, linguistica……………si abbracciano.
E brava la Moratti che dice “i clandestini delinquono”, forse avrebbe dovuto star zitta, non sono solo i clandestini a delinquere, ma anche i suoi colleghi politici, anzi per me sono i peggiori .
M.
E tanto per continuare sugli OPERAI…
Cara Sylvi,
nel mio paesello vi era una grande industria Conciaria nel primo Dopoguerra è uno dei proprietari era una aderente della PRIMA ORA.
Chi pensi che fossero coloro che andavano a distribuire a iosa il guttalax gratuito nelle camere del lavoro, nelle sezioni del partito so…lista ect, nelle cascine ectte
Operai, opERAI , con il CAMION del padrone e scommetto che gli pagava pure gli STRAORDINARI !!
Il lavoro “sporco” tocca sempre agli stessi…agli altri, all’epoca, riempirsi la Bocca di parole come Patria dopo che al massacro ci avevano mandato i contadini ignoranti ed analfabeti.
Io chiedo solo di non essere preso per i fondelli per il resto della mia vita!
E basta!
cc
E bravo Alessandro,
..Siamo oltre la scienza:siamo in una dimensione dove vita,arte, psicologia, ermeneutica, etica,antropologia, linguistica……………si abbracciano…
E come lo chiameresti tutto questo storicamente parlando ?, visto che prima hai descritto tanto bene l’illusione che il secolo dei lumi ci aveva portato , anzi no non l’illusione ma solo una tappa che si sta rivelando ormai morta..
Se riferita all’occidente..
—
Questo modo di pensare e´ il modo di pensare di tutta la cultura occidentale che ha i suoi capisaldi nel principio di identita´ e di non contraddizione……………………….
—
I prinipici di identità e di non contarddizione, hanno aiutato ad uscire dal medioevo del Pensiero Unico teologico, su questo non v’è dubbio e si possonop applicare al metodo scientifico “tout court”…ma ragazzo mio di qui ad estenderlo all’umanità mi viene da ridere…non ho mai visto tante contraddizzioni esplodere tutte insieme come adesso !!
In senso mondiale ovviamente!
cc
Per Controcorrente:scusa…….non ho capito bene quali sono queste contraddizioni……………….((non ho mica esteso il principio´ di identita´ e di non contraddizione a tutta l´umanita´…………..anzi…la mia intenzione era proprio di mettere i giusti paletti a quei principi
che si sono rivelati, a lungo andare, limitativi della liberta´ umana.
Per Controcorrente:::::::::::
mah,………….hai letto bene quello che ho scritto?????
una cortesia grandissima, se vuoi:rileggi e poi vedi se il tuo post di risposta e´ COERENTE col mio discorso.GEntilissimo.
Crisi: “Grecia è vicina, Governo non mascheri realtà”
E’ inutile che il Governo nasconda la realtà: la Grecia è a noi vicina più di quanto si pensi.
I limiti strutturali dell’apparato produttivo ed economico della Grecia, così come il ricorso massiccio al lavoro nero e all’evasione, sono simili al nostro Paese.
Senza un piano anti-crisi che metta al centro la difesa dei posti di lavoro, il sostegno al reddito e alla Ricerca e innovazione non c’è futuro.
Pero´, caro Controcorrente, di qualcosa che hai scritto sono un po´ contento:
“non ho mai visto tante contraddizioni esplodere tutte insieme come adesso”……..
Caro alessandro ,
da ermetico ad ermetico.
Ti ho fatto dei vivissimi complimenti, se hai inteso!
Ti ho però anche fatto una domanda da cui attendo una risposta!
Se dai una risposta corretta , può darsi che inizii il tuo processo di beatificazione!
ciao
cc
Per Marta…………..
la logica occidentale vorrebbe che
tutti quelli che delinquono vanno puniti……..
pero´ e´ tutto un trucco…………
perche´ i clandestini che delinquono vengono puniti
e i politici che delinquono(alcuni) no………..
la giustizia ,oggi, e´ solo un paravento……..e´ non puo´ non esserlo,purtroppo, a causa di come e´oggi strutturata la societa´ mondiale…………………
e non e´ facile umanamente ammettere che certi clandestini delinquono per necessita´
e che certi politici delinquono per il senso (?) del loro potere.
Cara marta,
non far caso alla moratti è una” testa di turco” come il parente all’Inter!
Il Moratti che conta non parla.
Milano ride, e continua ad abbuffarsi nei segreti salotti!
cc
Per Controcorrente:
“e come lo chiameresti tutto questo storicamente parlando?”:::::::
non credo che “tutto questo” abbia un nome……che servirebbe soltanto “ad ingabbiare di nuovo”……..
posso solo dire,invece, quali potranno essere le conseguenze:
un uomo piu´ vivo che possa manifestare il suo sentire oltre ogni tipo
di sistema in una manifestazione relazionale e di RICONOSCIMENTO.
P.S.e la tua risposta alla tua domanda qual e´?
x CC
quella del grassone Marx era tutta invidia. Gli inglesi iniziarono la rivoluzione industriale con le filande di Manchester nel ‘700.
I minatori del Northumberland (sempre nel ‘700) inventarono la parola strike (sciopero). Piu’ tardi, gli inglesi inventarono le trade unions (sindacati), casse mutue, societa’ operaie di mutuo soccorso. Ed i tedeschi?
Quanto a banchettare, Marx non era da meno a nessuno. Non lavoro’ mai in vita sua, si faceva mantenere (lui e la sua numerosa prole…) dall’industriale Engels. Ed aveva pure la gotta, la malattia del benessere di allora.
Le sue analisi economiche sono ancora valide, ma la sua arroganza pontificatoria ha sempre fatto scendere il latte (parte germanica, parte ebraica, da Mose’ che detta le tavole della legge, tanto per intenderci, un’immagine molto cara ad un altro grande ebreo, Freud).
Peter
Per controcorrente:::
un uomo,anche, che sappia mettere da parte la sua volonta´ di potenza……che sappia,quindi, quali sono i suoi LIMITI…….
un uomo che SAPPIA LIBERARSI DAI SUOI PREGIUDIZI,
e ,persino, da certe vecchie e logore IMMAGINI
guardando il volto degli altri che ,in parte , e´ anche il suo:
un uomo che eviti l´attacco mentale alla psiche dell´altro………mi fermo …..sottolinendo che ogni mio riferimento non e´ puramente casuale.
caro peter ,
tasto delicato ,quello dei “grassoni”.
Marx e più ancora di lui Engels, se la ridevano dei comizi a Trafalgar Square o come cazzo si chiama l’altra piazza.
Piena di sempre di “rivoluzionari” dell’ultimo momento che incitavano gli “scioperati ” alla rivolta per condurli beati o sotto il fuoco della mitraglia o nelle patrie galere di Sua maestà.
Vedi mio caro in ogni menzogna esiste un “punto di verità” a cui dare il giusto peso.
Nella polemica contro la perfida Albione anche Ducetto nostro non aveva tutti i torti.
Diceva addirittura che gli Inglesi mangiavano 5 volte al giorno e i veneti per esempio dopo che il piemonte li aveva affamati con le decime e la tassa sul macinato di quel galantuomo di Quintino Sella ,ci credettero e accorsero numerosi contro la perfida Albione.
Dimenticavano i prodi veneti che almeno tre pasti erano dedicati al The ,ma erano ben coscienti che loro a stento mangiavano una volta al giorno.
Un pò come berlusconi adesso che fa mangiare Culi e tettte a tutte le ore e da voi con le ansie di quando la regina aveva ancora le mesturazioni.
Dove sta la verità? uno sarebbe propenso a credere nel “mezzo”, io invece dico che sta nel manico.(nessun riferimento sessuale )
Caro il mio peter, diciamo che “strage” da voi era già stata prima, sulla via dell’industrializzazione con l’inurbamento ecte,ecte il lavoro minorile e tutte le beatitudini che l’accumulazione primaria ha comportato.
E come dice il poeta
con la flotta e con l’impero …
vi siete tolti qualche pezza dal sedero..!!
Il “grassone” come lo chiami tu e non metto in dubbio la veridicità delle tue affermazioni , non era certo un Missionario” e di certo non aveva alcuna intenzione di farlo, visto che quantomeno aveva già visto i brillanti risultati delle Missioni nel portare il regno di Cristo nel Sud America così quasi come i vostri baldi pre-soc…ti .
Di certo nè l’uno ,nè l’altro si sarebbero stupiti del grandioso massacro” della Prima Guerra Mondiale, visto che lo avevano ampiamente previsto, senza leggere nessuna sfera magica.
Solo “banali dati economici”.
Io diffido molto dei missionari, preferisco le analisi dei grassoni che almeno non pretendono di farmi provare il paradiso in terra, per poi lasciarmi o con il culo per terra ,o sotto due metri di terra a seconda delle occasioni.
cc
ps -fa comodo oggi far credere che marx sia un missionario!!
A tanti.(dx e sx)
Ma non lo era per niente.
caro alessandro,
fai come vuoi a ogni generazione le sue tecniche “comunicative”.
Però prima di reiventare l’acqua calda tutte le volte , almeno per me vecchietto e superato inventati un nome nuovo.
Magari anche Giovanni, così almeno nel futuro so che parleremo di Giovanni e non di giacomo e ne di filippo suoi cugini!
amen
cc
Per Controcorrente:::::::::::
mah,,,,,ho fatto un discorso……..che nome dovrei dargli..
tu che nome ci daresti…….oltre l´acqua calda????????
mah , la solita verba volant?
Per Controcorrente………
non lo so……….
se tu PERCEPISCI quel mio post come “la solita verba volant”
non posso farci nulla:lasceremo la beatificazione a qualcun´altro!
Caro alessandro,
vedi e.. che so… quanto sia difficile oggi turare fuori qualche cosa di veramente nuovo.
Sembra come sempre sia già stato detto tutto.
Ma è questo è il mio problema ,… io spero vivamente che invece ci sia veramente qualche cosa di Nuovo da dire.
Perchè se già fosse stato detto tutto , non ci resta che morire.(senso metaforico)
Scusami , ma nel tuo discorso almeno per me non vedo nessuna novità ….
E’ molto bello,come un bel quadro.
Se ti accontenti diciamo che sei un bravissimo pittore di idee.
cc
e come direbbe marco che ci sente e ci ascolta sempre , appaga il senso estetico che è sempre latente in ognuno di noi , pronto ad esplodere!
…qualche spiraglio si intravede.
Il debito pubblico che aumenterà ,ma diventerà,…”federale”,
e speriamo che lo diventi anche la “giustizia e la tassazione”.
Pare che il nanetto si rimpicciolisce sempre di più all’orizzonte,
…e anche le donne che pagavano l’immondizia lo hanno capito.
Se anche la ns mentalità diventerà europea,…sarà un bel passo avanti anche per l’intera Italia,…padania esclusa che farà il suo statarello secessionista…
Ciao a tutti,Ber
x CC
non parlavo di spirito missionario, che nessuno si aspettava da lui, ma di arroganza pontificatoria, in mancanza di un’espressione migliore. Le condizioni di lavoro dell’Europa e GB di allora erano appunto paragonabili a quelle della Cina di oggi (diritti compresi)
Peter
Proprio per questo cari amici mi infiammo, cavoli quella sindichessa del cavolo che parla a vanvera, invece di andare a fare il baciamano al Papa, vada alla mensa dei poveri cristi e vedrà come è ridotto un essere umano se non riceve neppure quei pochi euro giornalieri che ti danno a raccogliere pomodori e altro.
Certo che vanno puniti se delinquono, ma con le attenuanti perchè a nessun essere umano deve essere tolta la dignità, i politici invece no, devono essere immediatamente puniti. Quelli rubano per ingordigia e questo per me è inacettabile.
Scusate, pioggia e dichiarazioni tanto imbecilli mi fanno arrabbiare moltissimo.
ciao M.
Uffizi, Bondi nelle sabbie mobili del G8:
«Lordata la mia onestà»
La dedico al pallido e scialbo Ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi.
Manieroso e modesto restauratore,
mesto spargitore di mendaci
adulterazioni tiranniche,
effimere bougette,
con miraggi pirateschi,
saccente avvenenza
di variegate didascalie,
nel tuo ingannevole sanabile,
di Sgarbi sei retaggio,
e contemplando il Sultano,
abbagliato da sua pecunia,
audace t’inarchi.
caro peter,
capisco quello che vuoi dire,con il termine” pontificatorio” e arrogante.
Ma c’è un ma!
il loro non era uno spirito pontificatorio sul modello di tanti rivoluzionari da me conoscoiuti nel dopo.
La loro era l’arroganza contro “i frottolari” dei secoli !
E più erano frottolari e più loro erano arroganti.
Che lo fossero di natura poi, per me non è un grande problema.
Ho conosciuto un mare di arroganti, ma ho sempre saputo distinguere tra gli arroganti imbecilli e quelli che per me dicevano cose interessanti.
Dirai…magra consolazione…,dico io, ma perchè cosa esiste di consolatorio…??
Ovviamente oltre la cerchia degli affetti famigliari..!!
in un Blog si fa dell’Accademia,è ovvio…e ppure anche nell’accademia al sottoscritto non va di passare per coglione!
caro peter ,personalmente non ho nessuna verità in tasca, ma almeno non sono masochista!
E già questo mi rende sereno, molto di più di quanto si creda, visto che il resto me la sfango in fondo come se la sfangano tutti.
a ognuno le loro beatitudini, anche se non credo alle beatitudini degli altri,tanta fuffa ,compresa la mia.
cc
caro peter,
la cina, già un bel problema!
La Napoleoni che insegna da voi chiama l’esperimento maonomics e non a caso .
Uro dice che hanno tante gatte da pelare che alla fine peleranno loro.
E’ possibile, ma intanto a me vien daridere , perchè gli occhi a mandorla che si Chiamano ancora comunisti, beati loro , una cosa hanno capito…che era da folli fare un’economia di stato piena di burocrati sanguisughe , più comunisti dei comunisti.
In sostanza la lezione dell?URSS un poco la avevano capita.
vedi mio caro peter,
quando gli Amerakani e voi inglesi avete massacrato mezzo mondo voi chiamate il tutto progresso inesorabile , magari sulla via della democrazia.
Quando Stalin, ammazzò un sacco di persone per fare il canale che portava l’acqua a Mosca si chiama Burocrazia comunista omicida.
Il mondo è bello da vedere , proprio perchè è vario e bello da vivere….!!
cc
quando gli Amerakani e voi inglesi avete massacrato mezzo mondo voi chiamate il tutto progresso inesorabile , magari sulla via della democrazia.
———————
Caro CC,
Ci puoi dare qualche riferimento per questa cojonata? E per piacere non dirmi che lo hai letto sull’Unita’ o Manifesto, opio per asses (te lo traduce Peter).
caro controcorrente,
sei un bel provocatore……….ed e´ giusto cosi´…………
e senza il nuovo non si puo´ andare avanti, certo………..pero´ quel discorso non voleva proprio essere un quadro di idee…….perche´ le idee senza l´azione fanno piu´ male che bene…………..
pero´, a modo mio, una cosetta nuova l´ho detta:
“ogni uomo e´ un singolo ma, ancor di piu´, che ogni singolo e´ anche gli altri”…………..e questo comporterebbe un modo completamente nuovo di rapportarsi alla realta´ superando i veri dualismi occidentali,
compresi Stato e Chiesa.ciao
x CC
intanto quella dell’Europa (dico Europa, non GB soltanto) di due secoli e passa fa era la fase di accumulazione primaria del capitale, che la Cina passa ADESSO portando alla distruzione finale del pianeta, o almeno di casa loro.
Poi il processo in Europa e’ durato appunto secoli, mentre uno Stalin che fa fuori un 20 per cento e passa della popolazione (mettiamoci anche i Gulags, etc) nell’arco di pochi anni e’ destinato a fare piu’ scalpore. E’ umano.
Infine tu sarai masochista, ma anche un po’ delusional, ovvero delirante. Io non sono inglese ma italiano. Al massimo potrei essere britannico se i conservatori mi daranno il passaporto (prima pero’ devo sganciare mille sterline come dovuto, il che mi scoccia).
Tuttavia, Clegg dei LibDem vuole ora parlare coi laburisti. Brown se ne va! I LibDem ed i tories non si sono messi d’accordo!
Forse masochista sono io. Finiro’ col pagare piu’ tasse
Peter
Per Pasquino:
ma il primo verso,metricamente, che verso e´?
Per Controcorrente:……
certamente anche il Nuovo muove il mondo
pero´ e´ anche vero che prima bisogna prendere coscienza di tante
cose:e´ un processo lento ((((((((((((che non a niente a che vedere
col piacere estetico——————che dietro certe cose c´e´ la sofferenza e l´orrore e che ci vuole tanta forza e tanta pazienza
——–)))))))).ciao
Egr signor P,
non v’è dubbio che dovendo assentarmi a breve, Ti do la precedenza su alessandro e peter che penso mi scuseranno volentieri.
Con loro le differenze si possono limare e perfino arrivare ad una sintesi.
Come in un banale processo logico.
Con te è diverso, non saprei come arrivare ad una sintesi qualsiasi,pensa perfino con Anita ho avuto diversi punti di contatto.(in senso figurato ovviamente , c’è sempre qualche spiritoso in giro ,magari)
Con te non saprei proprio da dove cominciare, nel senso che senza presunzione di sorta ti posso tranquillamente dire che la mia formazione non ha nulla a che vedere con quotidiani come il manifesto o l’unità.
Semmai li uso.
All’uopo.
Non metto in dubbio che sovente dica delle Cojonate, per carità.
Invece mi incuriosce molto la Tua storia e la tua formazione e vorrei sentirla da te direttamente.
Chiissà che magari anche nel Tuo caso si possano trovare punti di contatto.
Siamo tutti umani , in fondo , in fondo , o noh?
cc
caro peter,
temo proprio che hai ragione.
Però non sono del tutto convinto che con I Tories avresti pagato meno tasse….forse sarebbe state meglio “imburrate”.
Solo un’idea peregrina..!!
cc
caro alessandro,
mi dispiace , ma sono un cavouriano di ferro : Libera Chiesa in libero Stato.
Senza se e senza mah!
Andrò all’inferno, lo so , pazienza !
cc
x Controcorrente
Tamerlano lo vedo domani, o almeno la sua citta” natia.
Il primo giorno mi sono trovato a Kiva. Sono rimasto sbalordito a sapere che e” nato li” l”inventore dell”algebra, c”e” anche il suo monumento in bronzo.
Peccato che non vedro” Talas, dove gli arabi hanno catturati dei cinesi che sapevano fare la carta, scoprendo cosi” il nuovo supporto per scrivere, arrivato infine anche in Europa grazie agli arabi. Talas non e” in Uzbekistan, ma in Kazakistan.
Un abbraccio a tutti.
pino
…ma sottolinea la mia età e quella degli altri anche in modo offensivo, che peraltro non nascondo, …Marta
cara Marta,
da una “attempata signora” con la schiena letteralmente rotta da un nipotino scalciante…nei giorni di bel tempo mi salvo portandolo a spasso…ma con queste giornate…
Volevo solo dirti che a mia figlia , nel giorno del suo 35° compleanno …le ho scritto…
“giovanissima ragazza”, goditela questa età che è stata per me la più bella e proficua della mia vita.
Riconoscila …non lasciartela sfuggire!”
E’ l’augurio che faccio anche a te!
Ciao Sylvi
Per Controcorrente::
ho notato gia´ varie volte una cosa:
che tu SEI PER QUALCOSA DI NUOVO…………..(oggi hai scritto che e´ un TUO PROBLEMA)……..e che il gia´ sentito t´infastidisce…..
mentre io credo che un problema piu´ scottante e´ l´emergere,in tutti i campi, di idee cosi´ diverse(addirittura opposte) che pare tutto un caos;ci stanno,cioe´, in linea generale, solo tesi e antitesi.
Nel caos delle idee manca una sintesi capace di elaborare, a tutti i livelli, non tanto il Sapere quanto piuttosto la Vita.
Ed e´ estremamente difficile che un NUOVO qualsiasi possa emergere
senza una sintesi……….ti saluto……..alla prossima.ciao
un saluto a Nicotri……
x Controcorrente
Caro CC,
ti posso assicurare che questo e’ l’unico forum ed anche persone in carne ed ossa con cui ho poco in comune.
Ci deve essere una ragione…non ti pare?
Mi fermo qui perche’ sto malissimo, per la prima volta in vita mia sono ritornata a letto dopo aver sistemato il cane e ci ritorno….
Ciao,
Anita
x Sylvi
mi era sfuggito il post di Marta cui lei si riferisce.
Allora anche Marta e’ brava nel rigirare le frittate e nell’inventarsi ‘cas-us bel-li’ del tutto inesistenti.
Peter
x Sylvi
segue
E meno male che la Sviz-zera e’ neut-rale! E’ anche piuttosto man-ipol-ati-va per la media di questo blo-g. In sostanza, ha deciso per ragioni sue che il sig. Pet-er ha problemi a relazi-onarsi con le donne, and ‘she is get-ting her kni-ck-ers in a tw-ist’ (Anita, aiuto) nel pate-tico tentativo di dimostrarlo in tutti i modi impla-usibili ed inimm-agin-abili
Peter