Il golpe bianco di Berlusconi&C, la logica ridicola dei Bertolaso e Frattini, il “giornalismo” sallustiano e affini. Siamo a livelli postribolari

La cosa più grave del nuovo scandalo governativo, la pochade conclusa con le dimissioni del ministro Claudio Scajola, è quanto ci ha tenuto a dichiarare e poi ovviamente smentire il solito Silvio Berlusconi, più Papino il Breve che mai: 1) “E’ in atto un complotto della magistratura contro di me”, cioè di fatto contro il governo; 2) “In Italia c’è troppa libertà di stampa”. Detesto l’allarmismo, l’infinita serie di “al lupo, al lupo!” che ha degradato il giornalismo italiano, la qualità dell’informazione e della vita sociale, ma questa dichiarazioni del Chiavaliere sono ormai da golpe bianco.

Un capo di governo che ormai da una ventina d’anni, cioè da quando aveva incaricato Vittorio Sgarbi del killeraggio televisivo contro la magistratura, ha la fissa contro uno dei tre poteri istituzionali su cui si fonda la Repubblica italiana e qualunque Stato democratico è uno scandalo che può permettersi solo lo Strapaese. Una vergogna e un cancro ormai diffuso che nessun altro Paese civile o anche solo semi civile ha. Il Capo dello Stato dovrebbe puntare i piedi e costringere questo novello untore di dimensioni kolossal a dimettersi o comunque a piantarla. Non si vergogna Napolitano, e con lui gli altri vertici dello Stato, a figurare di fatto come capo di uno Stato dove a dire del primo ministro la magistratura ordisce complotti contro il suo governo?

E non si vergognano gli altri vertici dello Stato a figurare come vertici di uno Stato dove a detta del primo ministro in persona la magistratura, cioè una delle tre colonne costituzionali portanti del nostra assetto democratico,  da anni e anni “complotta” contro l’esecutivo? Cioè contro un altra di quelle tre colonne.

Prima di proseguire, vale la pena di notare l’imbecillità che consegue dall’uscita di Guido Bertolaso contro il film di Sabina Guzzanti, reo di “stravolgere la realtà” e “mettere in cattiva lice l’Italia”. Caro Bertolaso: se il film della Guzzanti, che è solo un film, sputtana l’Italia, che fa del buon nome e dell’immagine dell’Italia l’ossessivo sparare a zero del capo del governo contro la magistratura? Ci dica, ci dica, caro Bertolaso. Forse lei pensa che questo prolungato delirio del signor primo ministro Berlusconi faccia onore all’immagine dell’Italia? La migliora? E, immagine a parte, cosa pensa che faccia al corpo dell’Italia? Embé, certo, la spazzatura è bene nasconderla sotto il tappeto… Che deve essere sempre un tappeto rutilante, e più la spazzatura abbonda e puza e più il tappeto deve essere splendido splendente. Una filosofia e una morale del menga. Un bel tombino dorato sopra il pozzo nero. E vvaii!! Vai con il massaggino al centro polisportivo…. O con le bonazze a palazzo Grazioli.

E che ne pensa Bertolaso di un ministro come Scajola che si ritrova a sua insaputa “regalato” di una bella casa nel centro di Roma? Ce la fa fare, Scajola, una bella figura all’estero? O fa cagar dal ridere anche oltre frontiera?


Questo Bertolaso ha la mania del maglioncino al posto di una più educata giacca, come il Marchionne della Fiat. Questi pensano che siano tutti fessi, sono talmente ossessionati – a vanvera – dell’immagine che sono convinti lo siano anche gli altri , pronti ad abboccare al maglioncino sinonimo “del fare”. Occhio, perché i quanto a “fare” si può anche fare schifo. O no? fare la figura di merda che ha fatto il ministro Scajola, la cui demenziale linea di difesa non è neppure il caso di prendere in considerazione. Piuttosto è meglio prendere in considerazione la squittire a difesa di Scajola da parte del nostro grandissimo ministro degli Esteri Frattini Franco: “Sono certo che Scajola è innocente. Lui lo afferma e io gli credo”. Bene. Ma è davvero il caso che ci si debba tenere un ministro degli Esteri così incauto? Perché credere alle coglionate sparate a vanvera da Scajola e non ad Ahmadinejad, per esempio? Un ministro degli Esteri non deve “credere”, specie a pochade interne, ma badare ai fatti e alla politica estera.

Le affermazioni di Berlusconi sono gravissime, da golpe bianco. Ed è di livello infimo, postribolare, il comportamento dei giornalisti al suo servizio. Il solito Spazzolini alla guida del Tguno ha relegato le dimissioni di Scajola come terza notizia del suo tg, la Padania mi dicono l’abbia messa non ho capito se a pagina 12 o 32, Feltri mi dicono abbia da parte sua convenuto che sì, in effetti in Italia c’è troppa libertà di stampa. Non posso credere che Feltri sia precipitato così in basso – oddio…. mah – però in fatto di troppa libertà di stampa la conferma potrebbe essere data dal suo fare ancora il giornalista, per giunta direttore di un quotidiano anziché di un rotolo di carta igienica.
Un certo Sallusti, vicedirettore con faccia sempre dolente del giornale Libero (ma de che?), ha mostrato tutta la sua potenza intellettuale e intelligenza professionale rinfacciando a Massimo D’Alema in una trasmissione televisiva che anche lui è nella stessa barca di Scajola, perché “ha un affitto di favore”. Anche ammesso, che come si fa a paragonare un affitto di appartamento con la proprietà di un appartamento? Ho visto su Youtube D’Alema che giustamente dice a Sallusti di andare “a farsi fottere” e che probabilmente il suo lecchinaggio verrà retribuito mandandogli delle signorine compiacenti e ho visto Sallusti rispondere sgangheratamente che “le signorine le usano i suoi amici in Puglia”. Chi, come dove, quando, perché? E, anche fosse, che cavolo c’entra D’Alema, politicamente odioso e disprezzabile semmai per ben altri moti,  ben più seri. Ah,  che livello barbino, fognario, poveri Sallusti d’Italia…. Ai quali si potrebbe ribattere, posto che non abbiano appartamenti in affitto di favore, che le loro qualifiche professionali e i loro stipendi sono certamente di favore, stando non solo le loro modeste capacità professionali, ma soprattutto il fatto che è un editore che decide – spesso per motivi clientelari o “politici” – chi fare direttore e chi no, a chi aumentare lo stipendio e a chi no. E se non sono favori questi….

La situazione è grave, e forse ‘stavolta anche seria. Tutto questo obbrobrio avviene mentre il dissesto della Grecia minaccia di far crollare la Comunità Europea basata sull’euro, con la Germania acquattata a far crollare la Comunità in quanto tale. E l’Italia ormai probabilmente avviata alla rottura dell’unità nazionale. Da un punto di vista economico e finanziario siamo messi incomparabilmente meglio della Grecia e molto meglio della Spagna e Portogallo, possibili prossimi tracolli. Ma come classe politica e informazione giornalistica siamo a livelli da suburra. Il governo e la classe politica berluscona, con i suoi grandi commessi alla Bertolaso del Maglioncino del Fare, stanno riducendo lo Stato a un guscio vuoto sotto il quale fare gli affaracci loro per il loro tornaconto personale, talmente presi dal “fare” da non accorgersi, come Scajola, che qualche birbone gli compra a loro insaputa appartamentino di lusso in centro Roma. La Lega ci lucra su, all’unità d’Italia preferisce un piatto di polenta taragna, condita con il pelo padano celodurista viagresco coccolonico modella Luisa Corna. Il giornalismo minzospazzoliniano e sallustiano lecca il piatto, e non dico altro, acconciandosi alla bisogna.
Prosit.
Ne abbiamo viste di peggio. Coraggio, supereremo anche questa ondata di merda.

629 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Caso Gugliotta – Giovani PDCI scrivono a Napolitano: “Angoscia e rabbia: Paese civile non può accettare”
    “Caro Presidente, quanto accaduto, e tuttora accade, a Stefano Gugliotta, che è ancora rinchiuso in un carcere romano, non fa onore all’Italia, la cui unità oggi Lei celebra.

  2. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    La decisione del ministro Bondi di non andare a Cannes rivela il disprezzo del governo italiano per ogni critica.
    Anche Vittorio Mussolini, figlio del Duce, uscì furioso dalla proiezione di «Ossessione» di Visconti dicendo: «Questa non è l’Italia». Era il 1943.

    Le Monde

  3. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Sylvi,
    mala tempora currunt e sentieri minati quando si toccano certi argomenti di questi tempi.
    Lezioni private e pubbliche Virtù.
    Chissà se tutti facessero “outing”, probabilmente Novella 2000, diventerebbe una Treccani.
    Clemente Mimun in mutande che balla un tango appassionato avvinghiato a Pier Luigi Battista.
    Su chi dirige i “cori” almeno su quello non ci dovrebbero essere dubbi!

    cc
    Sarei curioso di sapere però, come nelle tue ripetizioni di catechismo, spieghi la “genesi”, ammettendo di certo che Vendola si troverebbe di sicuro più imbarazzato di te.
    Scherzosamente parlando sempre la Tua “crosta” del Blog
    cc

  4. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Appalti per il G8 altra casa “scontata” per un uomo di Matteoli
    I pm indagano su un altro filone negli affari illeciti legate al G8.
    Ercole Incalza, capo della struttura tecnica di missione, ottenne anch’egli un appartamento per la figlia e il genero, a 520mila euro, la metà del prezzo di mercato.
    L’operazione nel 2004, quando era consulente di Pietro Lunardi.
    Berlusconi: vogliono farmi fare la fine del 1994.

  5. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Mafia, Lombardo indagato:«Tutte voci infondate»
    Il presidente della Regione siciliana Lombardo, col fratello e alcuni deputati regionali, sarebbe indagato per concorso in associazione mafiosa: «Tutte voci infondate», afferma il poverino.

  6. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Ocse, salari: l’Italia peggio di Grecia, Irlanda e Spagna
    L’Italia si colloca per gli stipendi al 23/o posto, con guadagni inferiori al 16,5% rispetto alla media dei trenta Paesi dell’Ocse.

  7. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Unità d’Italia, il monito di Napolitano giunga forte e chiaro alle orecchie dei secessionisti travestiti da federalisti che albergano nel Governo”.

  8. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Sylvi,
    mentre “Sondi” i “Serenissimi”, vedi di ricordargli che iersera leggendo Tito Boeri, uno che a te sta simpatico,almeno fino a ieri, che in un articolo parlando della crisi dice a chiare Lettere che per l’ittally la crisi è una crisi FISCALE.
    Ovvero i mercati ci premierebbero maggiormante se il Prode Anselmo Tremonti,dicesse al Volgo , quanto ci costa il Federalismo!

    un abbraccio fraterno

    cc

  9. Controcorrente
    Controcorrente says:

    IL TROTA DIXIT….

    Bossi jr all’esordio “E’ come il primo giorno di scuola”

    Ecce hOMO, uno che non ha mai avuto problemi di Catechismo, un raggio di luce nel Bu.O tempestoso del Nord !

  10. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Pope a Fatima…

    da Vittorio Messori,ad Antonio Socci a Radio Maria,è tutto uno scatenamento di Nuovi profeti da Novella 2000, sul tipo io lo avevo detto….
    Manca solo più Bruno Vespa all’appello , ma non biosgna disperare in una puntata “miracolosa”.
    Di sicuro LUI sarà il vero interprete del terzo Mistero di fatima!!
    In Diretta , ovviamente!

    cc

  11. ber
    ber says:

    ..ragazzi,…scusate i tentativi,…sono una frana in pc,ma vale la pena leggerlo in dettaglio,spiega come si GONFIANO I LAVORI…
    PUBBLICI..
    Ciao a tutti,Ber

  12. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Don Gallo si confessa”I miei peccati carnali”

    A 82 anni parla senza pudori e ammette: “Quando ero giovane caddi ma mi risollevai.
    Non sono un peccatore incallito”.

    E sul celibato imposto ai sacerdoti, don Andrea chiede alla Chiesa di riflettere. “I preti dovrebbero essere liberi di scegliere se sposarsi o no.

    La Chiesa dovrebbe avere l’obiettivo di una sessualità liberata, perché è un dono di Dio

  13. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Mala tempora currunt…

    Un convento di Milano come base per un’organizzazione internazionale dedita al traffico di cocaina. I carabinieri del Comando provinciale di Piacenza hanno arrestato 33 persone, tra cui affiliati alle cosche calabresi Pelle-Vottari e Coco-Trovato legate a due cartelli colombiani della droga. I militari hanno sequestrato ingenti quantitativi di stupefacenti e una raffineria di droga. Secondo gli investigatori il custode del convento, un sudamericano incensurato, avrebbe organizzato pellegrinaggi ai quali si univano dei suoi complici che, fingendo di essere dei fedeli, trasportavano la cocaina nei breviari e in altri oggetti nascosti nel bagagli a mano. Dalle indagini è emerso anche che fondi “Fao” per lo sviluppo della pesca, “illegalmente percepiti”, sono serviti a realizzare una base di stoccaggio della cocaina in Ghana.

    La domanda spontanea è chissà chi aveva “raccomandato” il custode del Convento?
    Geniale comunque l’idea di nascondere la “coca” nei libri di preghiera dei santi pellegrini!

    cc

  14. Cerutti
    Cerutti says:

    Leggo che Brunetta, il nano number two, è sotto scorta da ben 25 (venticinque) anni per minacce terroristiche (sob!).
    Ditemi che non è vero, che è una bufala!
    C.G.

  15. Anita
    Anita says:

    x Ber

    Caro Ber,
    non so come funziona in Italia, negli USA la Corte Suprema e’ il potere giudiziario federale, un ramo completamente separato ed autonomo.
    Il potere giudiziario ha il compito di interpretare e stabilire la costituzionalita’ delle leggi federali e di risolvere le controversie riguardanti tali norme.
    La Costituzione garantisce l’indipendenza del potere giudiziario.

    Ogni Presidente nomina un giudice quando c’e’ una vacancy= posto vacante, la persona nominata deve essere approvata dal Senato, con uno scrutinio sulla sua passata carriera e con scrutinio di persona per giudicare le pendenze del candidato/a.

    Buon pomeriggio,
    Anita

  16. ber
    ber says:

    Cara Anita,
    anche in Italia c’è una “costituzione”,hanno fatto anche una guerra per averla,ma l’attuale governo,..accampando il fatto che lui è stato eletto direttamente dal popolo,..la vuole sminuire,ridurla a carta straccia,…ed installare un “secondo ventennio fascista”.

    Ecco perchè gli attacchi ai giudici e alle sue indagini,…lui e i suoi ministri devono essere liberi di fare quello che vogliono senza rendere conto a nessuno,…compreso quello di arricchirsi alle spalle del popolo.

    Se tu non tenesei accorta, sei scusata,…non vivi in Italia,…ma che fingono di non accorgersene anche “i comunisti”,…cioè quelli di sinistra,… è grave e dovrebbero essere processati per “alto tradimento”,…secondo me,un moderato cittadino.

    Quasta è la situazione italiana e la Sg.ra Sylvi può confermare se è vero o se sono un visionario.

    Buon pomeriggio,Ber

  17. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Ho letto l’articolo di Pietro sulle Fabbriche di Vendola. L’idea delle fabbriche è buona, ma passa attraverso un collo di bottiglia costituito dal modo di intendere la politica proprio di Vendola.
    Una politica di vecchio stampo, del tutto verticistica.
    Non funzionerà. O più precisamente, non sarà niente di veramente innovativo. Una riedizione della vecchia sinistra, con tanti peones e un’oligarchia intoccabile al vertice.

  18. marco tempesta
    marco tempesta says:

    La Chiesa dovrebbe avere l’obiettivo di una sessualità liberata, perché è un dono di Dio
    ———-
    Eh, si, vallo a spiegare a Sylvi…

    Per la cronaca, io ero bravissimo in religione, vincevo ogni anno i concorsi Veritas. Proprio per questa mia approfondita conoscenza della religione, sono diventato ateo.

  19. Anita
    Anita says:

    x Ber

    In caso tu non te ne sia accorto, negli US c’e’ una semi rivoluzione pacifica appunto perche’ questo Presidente vuole smantellare la Costituzione, scalpellando un po’ alla volta.
    I nostri media sono il 90% bias verso la sinistra e coprono molto troppo in favore…della sinistra.
    In Italia ed in Europa avete solo una manciata di giornali che riportano la verita’ di quello che succede negli US, ma dalla sinistra sono considerati fascisti….

    Ciao, Anita

  20. ber
    ber says:

    Caro Marco,
    anch’io sono d’accordo che fare un partito,…
    “secondo i dettami di Vendola”,….è meglio starcene tranquilli.
    O si ricomincia da capo con nuove idee,con giovani preparati e convinti,…chiudendo definitivamente con il vecchio sistema,…oppure è meglio il karakiri di massa…
    Ciao,Ber

  21. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Dipende da quale criterio si adotta, cara Anita.
    Usando lo stesso metro di Berlusconi con la parola Komunista, se esistesse ancora Il Corrierino dei Piccoli ,sarebbe pure Lui Komunista!

    cc

  22. ber
    ber says:

    Cara Anita,
    io non leggo i giornali italiani.
    Leggo il Time,le Monde,un paio di spagnoli,…
    appunto,…cerco di farmi un’idea del casino in cui viviamo.
    Come va lo stonaco?
    Riposati.
    Ciao,Ber

  23. sylvi
    sylvi says:

    Ehh sì,
    andare in giro con le zie suore è come andare in giro raccomandati da Berlusconi. Lui è Unto…
    Almeno suppongo…
    Sono arrivata a casa con goccioloni come bolle di sapone, ho velocissimamente messo la macchina in garage …ed è venuta giù l’ira di Dio, grandine grossa come noci!!!…
    Le auto in giro hanno il tetto tutto bitorzoluto…danni ingenti…la mia profuma ancora di benedizione!!!

    Sylvi

  24. Anita
    Anita says:

    x Ber

    Sto bene, e’ stato un bel colpo che mi e’ durato una notte e dopo un giorno a letto (ho dormito per molte ore) e’ passato…..

    Io non faccio mai neanche un pisolino, se i miei figli mi avessero vista a letto non avrebbero creduto ai loro occhi…..

    Lo scorso Lunedi’ mattina mi sono trascinata a portare fuori il cane, dargli da mangiare eppoi mi sono infilata a letto vestita.

    Grazie,
    Anita

  25. ber
    ber says:

    x Anita,
    anch’io faccio delle lunghe dormite quandp non mi sento bene.
    Poi tutto torna a posto,…è la stanchezza di una vita presa di corsa.
    Ciao,Ber

  26. ber
    ber says:

    Caro CC,
    tutti la pensano come noi,…poi,…per incanto,…
    siamo sempre in minoranza.
    Se provassimo con qualche woulter di meno?.
    Un saluto,Ber

  27. sylvi
    sylvi says:

    caro Marco 474

    credo che quella che Don Gallo chiama “sessualità liberata” sia diversa da quello che intendi tu e da quello che intendo io.
    Diciamo che c’è grande confusione sotto il cielo!!!

    Che cosa fossero i tuoi concorsi Veritas non ho la più pallida idea!
    E ho i miei dubbi che fossero la causa del tuo ateismo, che a volte è un po’ troppo rabbioso perchè possa essere definito una sintesi equilibrata della tua psiche e della tua personalità!

    Io penso invece che tu sia stato violentemente indottrinato senza avere in famiglia il contrappeso di una certa tolleranza.

    Sylvi

  28. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro marco,
    io che sono Agnostico ho partecipato a due concorsi.
    Con il primo sono arrivato in finale, ma ho perso !
    Nel secondo non c’è stata partita,mi hanno chiamato all’ultimo momento, senza “preparazione specifica”per riempire una falla nella Squadra”.
    La mia Delegata mi preparò un solo pomeriggio e alla svelta, così fallii l’obiettivo di diventare “Araldo del Vescovo”.
    Mi ci sono voluti anni per riprendermi dalla sconfitta.
    Che trauma.

    cc

  29. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Peter,
    la reazione antipositivistica della fine dell’Ottocento ha portato al decadentismo (che in Ittaglia è stato quello del Rapagnetta) e, sul piano politico, al nazionalismo, al razzismo ed alla politica reazionaria.
    La reazione ha colpito prima nei paesi più deboli sul piano delle strutture democratiche. Da noi in primis, poi anche altrove.
    Sul piano delle capacità personali Hitler è stato un grande tattico. Non penso che sia stato sfortunato, penso che abbia sbagliato i suoi piani strategici. In realtà Hitler, e questo è stato forse il suo più grave limite, non aveva piani di riserva: era un giocatore d’azzardo che aveva puntato tutto su un numero. Persa la puntata si è posto come unico obiettivo, a cui ha sacrificato tutto, quello di liquidare definitivamente la questione ebraica.
    Anche secondo me aveva un fondo paranoideo, ma soprattutto è stato una delle più forti e complete rappresentazioni dell’ambizione personale e della volontà di potenza.
    E’ durato solo 12 anni ma, in un certo senso, ha cambiato il mondo, il che vuol dire che rappresentava qualcosa di reale nelle pulsioni dell’umanità.
    Un saluto U.

    A TUTTI
    Starò via fino a domenica. Tanti auguri a tutti U.

  30. sylvi
    sylvi says:

    caro CC, 460

    secondo te Tito Boeri può aver detto che la crisi italiana è FISCALE solo riferita a quanto costerà il federalismo?

    Anch’io mi chiedo quanto costerà il federalismo, ma mi chiedo anche A CHI, inteso non solo i Cittadini, ma la Politica, all’Amministrazione, ai Burocrati, …e a tanti altri.
    Hai sentito la Marcegaglia?
    Hai visto i dipendenti Ferrari che pretendono i premi anche senza raggiungere gli Obbiettivi?
    Gli altri tagliano stipendi e sprechi…
    Noi???…Lo vedi qualcuno, di qualsiasi colore, che ha proposte
    sensate?
    Io no, ma devo cambiare gli occhiali!!!

    Sylvi

  31. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro ber,
    uolter o non uolter…
    Non so se hai invece hai letto bene la storia della ragazzina Leghista che ho segnalato nel mio Post.
    La “quindicenne” alla dimanda cosa farai da grande , ha detto di voler fare la Dirigente Politica della Lega.
    Hai capito la “suffragetta” non prendersi una laurea, che so anche solo farsi una famiglia.
    La signorina , che non voleva scrivere la Parola “mussulmani” a scuola e da quanto sembra ha vinto lei…(fosse stato per me ,non avrebbe finito manco la terza media, e per passare gli avreri fatto scrivere 6 quaderni di Musulmani), ha già capito tutto .
    E la lega dovrebbe essere il nuovo che avamza!
    Ma per favore…..hai capito la cristianissima parmense ,dai vaghi tratti visibilissimi medio-orientali…e si iscrive pure alla difesa degli operai a sentir…
    ma mi facci il piacere , il piacere…!!

    cc

  32. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,
    io l’articolo di Boeri l’ho letto , tu no a quanto vedo.
    La Marcegaglia l’ho sentita ed ha detto su per giù quello che ho detto io l’altro giorno.
    Se qualcuno ha esagerato tagli pure,ma da Noi discutiamone .
    Hai visto che bella Glissata sulle pensioni!
    Hai visto che ha parlato di Evasione ,di nero.
    Parliamone.

    Meno tasse diceva Berlusconi ed un milione di posti lavoro in più e la Lega è li con Lui e anche con “gli altri” (M) pappa e ciccia, pappa e ciccia, pappae ciccia.

    C’è sempre da ridere ,quando si entra nei particolari !
    Poi con questi nuovi dirigenti in erba della Lega che hanno già capito tutto!!

    cc
    Sculaccioni , come dicevi ti, sculaccioni e a nanna dopo carosello

  33. sylvi
    sylvi says:

    x CC

    E’ la Squola italiana bellezza!
    Non scrive Musulmani perchè non sa se ci va una o due S.
    Farà la dirigente politica perchè questo tempo ha bisogno di gente come lei.
    La velina di Montecitorio!

    Ma gli insegnanti ignoranti chi ce li ha messi in cattedra?
    La Squola ridotta a parco buoi chi l’ha voluta?
    I laureati con stipendi immaginari e immaginifici chi li ha inventati?
    Il messaggio che importante è apparire e consumare è proprio tutta colpa di Berlusconi?
    Non c’era Berlusconi quando passava il messaggio che è importante fare i soldi e fare i furbi.
    Lui ha trovato il terreno arato ed erpicato!!!!…

    Sylvi

  34. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,tito boeri , ha semplicemente detto che in una situazione come questa, dove ovviamente è impensabile aumentare Le Tasse sul lavoro Produttivo (e gli operai sono produttori al pari degli imprenditori) anche solo pensare che Il federalismo Imponga nuove tasse è pazzesco solo a pensarlo. A meno che si vogliano far pagare nuove tasse solo per il capriccio politico di qualcuno.
    Questa volta a minacciare lo scipero fiscale sarò IO , capito o noh?

    cc

  35. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,
    già sapevo la risposta tua sulla sQola.
    ma questa volta è venuta bene al contrario la filippica!
    A ognuno i suoi ignoranti!

    cc

  36. Controcorrente
    Controcorrente says:

    A ognuno la sua s in più o in meno,che c’è vuoi fa!!
    poppplo, gggentte gniente mussulmani..io 35 di marchette me li sono fatti e non riesco a togliermi il tappo dal Kulo.
    pensa a quelli che si sono fatti 35 di fonderia che tappone devono togliersi!.
    Credo che al pari mio la s la doppia ss , so io dove la meterebero!

    cc

  37. Peter
    Peter says:

    la nuova coalizione tories-liberali promette gia’ male.
    Agli Esteri quella ‘faccia di c…xo’ di Hague, noto euroscettico, che vuole fare marcia indietro sulla gia’ avvenuta delega a Bruxelles di parecchie cosette in materia di giustizia, ed altro.
    I liberali hanno gia’ protestato contro di lui.
    Comunque ogni ulteriore trasferimento di sovranita’ a Bruxelles in futuro sara’ sottoposto a referendum.
    Si esclude un’adesione all’euro nei prossimi 5 anni

    Peter

  38. sylvi
    sylvi says:

    caro cc,

    mi ripeto,lo so…ma solo perchè i problemi continuano ad incancrenire.
    Comunque io sono d’accordo che la Gelmini tagli sugli ignorantoni…parliamoci chiaro…
    migliaia di insegnanti precari da decenni, senza una specializzazione, senza un lavoro culturale, senza una formazione, spesso senza un libro letto che cosa devono andare a fare a scuola?
    Pensione più pensione meno… gli diano la pensione di invalidità culturale…sono diversamente colti!

    Ricordo che la prima volta che venne a farmi visita un Ispettore: la prima cosa che mi chiese fu: quale libro di Pedagogia, quale libro di Didattica sta leggendo?
    Che cosa ne pensa e perchè?
    Ero in periodo di prova e la prova durava due anni!!!
    Ero iscritta al sindacato ma non mi sono sognata di andare a protestare!
    Veramente non mi sentivo vessata…anima da sfruttata!

    Sylvi

  39. sylvi
    sylvi says:

    x Peter

    Leggendo ciò che scrive Anita da l’US, conoscendo la situazione tedesca e francese, penso che l’UK avrà molti problemi!!!

    Da semplice osservatrice.

    Sylvi

  40. Peter
    Peter says:

    vorrei dire qualche parola su Gordon Brown, il PM uscente.
    Sinceramente, non ho mai ben capito la ragione della sua tangibile impopolarita’, forse perche’ per me un politico dev’essere sobrio ed efficiente, e la popolarita’ e’ un bonus. Ma forse confondo la politica con altre cose, perche’ in fondo sono un Travet. Ricordo che Brown era un eccellente Cancelliere dello Scacchiere, ministro delle Finanze e Tesoro, all’ombra dell’allora astro nascente Tony Blair. E si diceva che andasse a ‘lavorare’ prendendo il metro’ come un pendolare qualsiasi.
    A mio avviso, gli inglesi non gli hanno mai perdonato due cose. Uno, di essere diventato PM senza essere stato eletto tale, per un accordo di transizione con Blair, che aveva vinto tre legislature di seguito per il Labour. Anche se Blair era compromesso per via della catastrofica guerra in Iraq.
    Due, di essere scozzese ‘through and through’, dalla testa ai piedi. Un ‘dour Scot’, come si dice. Integro, onesto, sobrio, asciutto, ma con scarsa verve, ed una capacita’ di comunicazione e di presa sulle folle non all’altezza dei suoi giovani ed intraprendenti competitori.
    Purtroppo, ho idea che lo rimpiangeremo presto.

    Peter

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.