Il golpe bianco di Berlusconi&C, la logica ridicola dei Bertolaso e Frattini, il “giornalismo” sallustiano e affini. Siamo a livelli postribolari
La cosa più grave del nuovo scandalo governativo, la pochade conclusa con le dimissioni del ministro Claudio Scajola, è quanto ci ha tenuto a dichiarare e poi ovviamente smentire il solito Silvio Berlusconi, più Papino il Breve che mai: 1) “E’ in atto un complotto della magistratura contro di me”, cioè di fatto contro il governo; 2) “In Italia c’è troppa libertà di stampa”. Detesto l’allarmismo, l’infinita serie di “al lupo, al lupo!” che ha degradato il giornalismo italiano, la qualità dell’informazione e della vita sociale, ma questa dichiarazioni del Chiavaliere sono ormai da golpe bianco.
Un capo di governo che ormai da una ventina d’anni, cioè da quando aveva incaricato Vittorio Sgarbi del killeraggio televisivo contro la magistratura, ha la fissa contro uno dei tre poteri istituzionali su cui si fonda la Repubblica italiana e qualunque Stato democratico è uno scandalo che può permettersi solo lo Strapaese. Una vergogna e un cancro ormai diffuso che nessun altro Paese civile o anche solo semi civile ha. Il Capo dello Stato dovrebbe puntare i piedi e costringere questo novello untore di dimensioni kolossal a dimettersi o comunque a piantarla. Non si vergogna Napolitano, e con lui gli altri vertici dello Stato, a figurare di fatto come capo di uno Stato dove a dire del primo ministro la magistratura ordisce complotti contro il suo governo?
E non si vergognano gli altri vertici dello Stato a figurare come vertici di uno Stato dove a detta del primo ministro in persona la magistratura, cioè una delle tre colonne costituzionali portanti del nostra assetto democratico, da anni e anni “complotta” contro l’esecutivo? Cioè contro un altra di quelle tre colonne.
Prima di proseguire, vale la pena di notare l’imbecillità che consegue dall’uscita di Guido Bertolaso contro il film di Sabina Guzzanti, reo di “stravolgere la realtà” e “mettere in cattiva lice l’Italia”. Caro Bertolaso: se il film della Guzzanti, che è solo un film, sputtana l’Italia, che fa del buon nome e dell’immagine dell’Italia l’ossessivo sparare a zero del capo del governo contro la magistratura? Ci dica, ci dica, caro Bertolaso. Forse lei pensa che questo prolungato delirio del signor primo ministro Berlusconi faccia onore all’immagine dell’Italia? La migliora? E, immagine a parte, cosa pensa che faccia al corpo dell’Italia? Embé, certo, la spazzatura è bene nasconderla sotto il tappeto… Che deve essere sempre un tappeto rutilante, e più la spazzatura abbonda e puza e più il tappeto deve essere splendido splendente. Una filosofia e una morale del menga. Un bel tombino dorato sopra il pozzo nero. E vvaii!! Vai con il massaggino al centro polisportivo…. O con le bonazze a palazzo Grazioli.
E che ne pensa Bertolaso di un ministro come Scajola che si ritrova a sua insaputa “regalato” di una bella casa nel centro di Roma? Ce la fa fare, Scajola, una bella figura all’estero? O fa cagar dal ridere anche oltre frontiera?
Questo Bertolaso ha la mania del maglioncino al posto di una più educata giacca, come il Marchionne della Fiat. Questi pensano che siano tutti fessi, sono talmente ossessionati – a vanvera – dell’immagine che sono convinti lo siano anche gli altri , pronti ad abboccare al maglioncino sinonimo “del fare”. Occhio, perché i quanto a “fare” si può anche fare schifo. O no? fare la figura di merda che ha fatto il ministro Scajola, la cui demenziale linea di difesa non è neppure il caso di prendere in considerazione. Piuttosto è meglio prendere in considerazione la squittire a difesa di Scajola da parte del nostro grandissimo ministro degli Esteri Frattini Franco: “Sono certo che Scajola è innocente. Lui lo afferma e io gli credo”. Bene. Ma è davvero il caso che ci si debba tenere un ministro degli Esteri così incauto? Perché credere alle coglionate sparate a vanvera da Scajola e non ad Ahmadinejad, per esempio? Un ministro degli Esteri non deve “credere”, specie a pochade interne, ma badare ai fatti e alla politica estera.
Le affermazioni di Berlusconi sono gravissime, da golpe bianco. Ed è di livello infimo, postribolare, il comportamento dei giornalisti al suo servizio. Il solito Spazzolini alla guida del Tguno ha relegato le dimissioni di Scajola come terza notizia del suo tg, la Padania mi dicono l’abbia messa non ho capito se a pagina 12 o 32, Feltri mi dicono abbia da parte sua convenuto che sì, in effetti in Italia c’è troppa libertà di stampa. Non posso credere che Feltri sia precipitato così in basso – oddio…. mah – però in fatto di troppa libertà di stampa la conferma potrebbe essere data dal suo fare ancora il giornalista, per giunta direttore di un quotidiano anziché di un rotolo di carta igienica.
Un certo Sallusti, vicedirettore con faccia sempre dolente del giornale Libero (ma de che?), ha mostrato tutta la sua potenza intellettuale e intelligenza professionale rinfacciando a Massimo D’Alema in una trasmissione televisiva che anche lui è nella stessa barca di Scajola, perché “ha un affitto di favore”. Anche ammesso, che come si fa a paragonare un affitto di appartamento con la proprietà di un appartamento? Ho visto su Youtube D’Alema che giustamente dice a Sallusti di andare “a farsi fottere” e che probabilmente il suo lecchinaggio verrà retribuito mandandogli delle signorine compiacenti e ho visto Sallusti rispondere sgangheratamente che “le signorine le usano i suoi amici in Puglia”. Chi, come dove, quando, perché? E, anche fosse, che cavolo c’entra D’Alema, politicamente odioso e disprezzabile semmai per ben altri moti, ben più seri. Ah, che livello barbino, fognario, poveri Sallusti d’Italia…. Ai quali si potrebbe ribattere, posto che non abbiano appartamenti in affitto di favore, che le loro qualifiche professionali e i loro stipendi sono certamente di favore, stando non solo le loro modeste capacità professionali, ma soprattutto il fatto che è un editore che decide – spesso per motivi clientelari o “politici” – chi fare direttore e chi no, a chi aumentare lo stipendio e a chi no. E se non sono favori questi….
La situazione è grave, e forse ‘stavolta anche seria. Tutto questo obbrobrio avviene mentre il dissesto della Grecia minaccia di far crollare la Comunità Europea basata sull’euro, con la Germania acquattata a far crollare la Comunità in quanto tale. E l’Italia ormai probabilmente avviata alla rottura dell’unità nazionale. Da un punto di vista economico e finanziario siamo messi incomparabilmente meglio della Grecia e molto meglio della Spagna e Portogallo, possibili prossimi tracolli. Ma come classe politica e informazione giornalistica siamo a livelli da suburra. Il governo e la classe politica berluscona, con i suoi grandi commessi alla Bertolaso del Maglioncino del Fare, stanno riducendo lo Stato a un guscio vuoto sotto il quale fare gli affaracci loro per il loro tornaconto personale, talmente presi dal “fare” da non accorgersi, come Scajola, che qualche birbone gli compra a loro insaputa appartamentino di lusso in centro Roma. La Lega ci lucra su, all’unità d’Italia preferisce un piatto di polenta taragna, condita con il pelo padano celodurista viagresco coccolonico modella Luisa Corna. Il giornalismo minzospazzoliniano e sallustiano lecca il piatto, e non dico altro, acconciandosi alla bisogna.
Prosit.
Ne abbiamo viste di peggio. Coraggio, supereremo anche questa ondata di merda.
Buona notte a tutti.
Anita
Caro pino sono un po’ preoccupato. Vedo che oggi su diversi blog dell’Espresso ti prendono in giro alla grande con nomi anche strani come centralino e cornelio. E una congiura? Chi sarà mai?
Salutoni, Antonio …. antonio.zaimbri@tiscali.it
x Peter
Come ti permetti di riferire la frase di una turista inglese che dal Portogallo maledice la Grecia senza spiegare perché e percome di tale affermazione. Ben sapendo che sul blog devi rendere conto di tutto ad uno che non si rende conto di nulla, dovevi quindi identificare la suddetta costringendola a declinare le proprie generalità, nome, cognome, data di nascita, paternità e residenza e soprattutto dovevi pretendere anche usando la forza e se necessario la tortura, che ella esplicitasse fatti antefatti e circostanze che avevano determinato la sua drastica affermazione, eccheediamine su un blog non si può mica riferire una frase colta al volo in un aeroporto e sperare di passarla liscia.
–
–
Ti voglio comunque dare un consiglio, se ti capita che un ubriaco ti spintona non lo contrastare altrimenti lui continuerà a farlo con sempre maggior vigore, devi invece scostarti di due passi lui probabilmente finisce per terra da solo.
Antonio —antonio.zaimbri@tiscali.it
Antonio —antonio.zaimbri@tiscali.it
X Pino
Il post n° 2 è opera del solito faosario che si diverte con così poco, poverinooooo!!!!
Antonio —antonio.zaimbri@tiscali.it
x Antonio AZ
Ho fatto un salto su L’Espresso, sei un po’ allarmista…
Ho letto diversi blogs e solo in uno c’e’ una ‘possibile’ menzione su Pino.
Ho letto un solo articolo del Signor Carlucci, mamma mia che livello di disinformazione, questa gente e’ pericolosa.
Quello che scrive sono le fandonie che qui cercano di propinare agli illegali latinos per creare paura ed istigare razzismo.
————————————————————————
In qualsiasi Stato se vieni fermato dalla polizia, per infrazioni stradali, anche le minime, come mancanza di usare la cintura di sicurezza, la polizia ti chiede per prima cosa, “license and registration”, poi verifica in secondi se l’auto e’ registrata, se l’assicurazine e’ aggiornata, se il cartellino d’ispezione e’ aggiornato, se hai altre infrazioni…etc….
Se e’ la legge per me, perche’ non per un illegale o una persona di colore?
Ti posso dire che un gran numero di immigrati regolari o illegali, guidano auto scassate che non passerebbero l’ispezione, non hanno la patente e tanto meno l’assicurazione, di solito hanno piu’ passeggeri del normale…
Siccome sono quelli con maggioranza di infrazioni sia stradali che di abitazioni, e’ logico che vengano fermati piu’ di me.
Se sono illegali, vengono deportati, almeno dovrebbe funzionare cosi’.
Abbiamo un “Segretario di difesa Nazionale” o Homeland Security, che non e’ neanche adatta per fare l’acchiappa cani, Janet Napoletano, che ci racconta che ci sono meno illegali che entrano, vero, ma e’ solo perche’ non c’e’ lavoro.
Invece di centinaia ogni giorno in una data sezione di confine, ce ne sono un po’ meno.
Quelli che entrano non vengono qui per lavorare…ma sono spacciatori di droga, rapiscono per ransom i loro connazionali legali, minacciano le loro famiglie, tagliano mani ed altri arti…terrorizzano alcune localita’ di frontiera e stati di confine.
Uccidono rancers, guardie di frontiera, proprio ieri hanno tenuto sotto fuoco un povero cristo per 20 minuti con AK47.
La guardia era in patrol in una zona del deserto, di notte, e’ rimasto ferito, non si sa ancora l’esito.
Ciao, Anita
Caro Pino,
mi ricordo il grande critico d’arte Sgarbi, le parolacce che diceva in TV,in particolare a Di Pietro,…per avanzare di carriera nella corte berluschina,…che gentaglia.
Ma il capo non fa sconti,quando non servi più ai suoi loschi scopi, ti licenzia,…e la
lista si sta allungando a dismisura,…ma alla fine ci sarà anche lui,…licenziato dal popolo italiano inferocito,…che finalmente ha capito lo squallido personaggio e il suo teatrino di ruffiani.
Un caro saluto,Ber
mio buon uomo … E non è troppo per un bidello da 150 ore pretendere di sapere dov’è la luna? sylvi { 05.05.10 alle 22:34 }
———————————
Mia buona signora,
vedo che lei, come sempre per altro, non ha mai un guizzo di originalità, nemmeno nelle polemiche. Ma deve proprio scopiazzare in modo così inverecondo? Mah …..
Mia cara, ma anche i contadini analfabeti come i miei genitori ed i miei avi tutti vedevano la luna e sapevano che stava in cielo. Maccche-sta-a-dddi????
Ho l’impressione che si stia avvicinando un’altra crisi di nervi, o sbaglio?… U.
xAZ
grazie del consiglio, ma ho idea che non fosse uno sporadico episodio d’insobrieta’, e che quella delle turiste a Lisbona (si faceva un giro in battello sul Tago) fosse solo una scusa come un’altra.
Di quella signora meridionale che parlava alla sua amica piu’ giovane in realta’ mi aveva divertito che dicesse di volersi ritirare in un bosco e vivere di bacche, battuta che avevo riportato qui a proposito di non so piu’ che cosa. Apriti cielo perche’ aveva anche detto ‘maledetta Grecia’ ed altre frasi del genere…mah.
Mesi fa ci trovavamo a passeggiare a parigi, distretto Pigalle, piuttosto squallido anche per via del tempo brutto. Anche li’, mi divertirono i commenti di una italiana attempata del Nord, che intratteneva marito ed amiche. Diceva che una sua vecchia conoscenza si era messa a fare l’entraineuse (‘non era porno, per carita’, non era porno!’) a 70 anni suonati, perche’ il nipote si doveva operare e non c’erano abbastanza soldi…pare che avesse molto successo, eppure era sempre stata una rispettabile che prendeva il te’ con le amiche come unico passatempo. Poi il nipote si e’ operato….
Ah le madri e nonne italiche, cosa non farebbero per la famiglia…
un saluto
Peter
buon uomo,
la luna “pare” che stia convenzionalmente in quello che convenzionalmente è chiamato cielo.
Gli è stato riferito, è una notizia di seconda mano…dubitabile
Chieda a Marco che sa di queste filosofie…e si faccia fare i calcoli del peso della presunta Luna da CC…che a lui piacciono queste cose!!!
Ma che fa??? vuol alzare le mani su una signora???!!!
Rodolfo direbbe che le signore non si picchiano nemmeno con una rosa gialla purchè allarghino le estremità inferiori!!!
buona giornata
Sylvi
Scajola: “Interim a Berlusconi? Piovono conflitti”
Dopo le dimissioni di Scajola, l’interim al ministero per lo Sviluppo a Berlusconi è l’ennesimo colpo alla dignità delle istituzioni.
Appalti, Verdini: “Sta sgretolandosi orrendo castello di potere”
“E’ come se si stesse sgretolando un orrendo castello, fatto solo di odioso potere”.
Le parole di Berlusconi sulla “troppa libertà di stampa in Italia” suonano amare come una di quelle minacciose dichiarazioni di certi poteri “latinoamericani”.
La libertà di stampa non è mai troppa in una democrazia.
Mimmo Candito, presidente sezione italiana Reporters sans Frontieres,
4 maggio
Scalfaro: «Difendiamo l’unità
e la Costituzione, i baluardi dell’Italia»
L’ex presidente della Repubblica: le polemiche della Lega un segno dell’attacco contro i principi condivisi.
L’Europa brucia, Atene piange i primi morti di questa crisi lunga e da oggi anche violenta.
Chi pensa di stare al sicuro, nella sua bella torre d’avorio al riparo dalle tempeste, inizia a interrogarsi sul futuro, a temere i fuochi e le proteste ben più che i giudizi severi delle agenzie di rating.
Dal Portogallo alla Spagna dilaga la paura del contagio
Nel giorno più nero della crisi greca, la parola più temuta nelle stanze della politica e dell’economia acquista un eco ancor più inquietante.
La prospettiva che il disastro ellenico si trasmetta da un Paese all’altro, mandando a carte quarantotto l’euro e qualsiasi progetto sul continente europeo.
Berlusconi “Per ora prendo l’interim, ma è chiaro che c’è una congiura contro il governo”.
Secondo l’agenzia Agi Silvio Berlusconi si sarebbe rivolto così ad un gruppo di senatori del Pdl a palazzo Grazioli.
Ma nè Bossi né Fini sono con lui.
Il presidente della Camera a Sky 24 dice: Non c’è nessuna congiura o accanimento dei giudici contro il governo, è un dovere di tutti tutelare il valore della legalità.
Gli fa eco il leader del carroccio: “Congiura? I magistrati fanno il loro lavoro”.
Si sta smagliando la malefica rete berlusconiana.
x C:G. art. precedente
E’ vero che dopo di noi, per il suffragio universale, vennero la Grecia, il Portogallo e la Svizzera che è sempre stata un caso a se stante.
Non contesto che sia sempre stata una battaglia della sx, ci mancherebbe!
Ma in Italia in tutti questi anni si è fatto il ministero delle pari opportunità, non le pari opportunità perchè una donna sia messa in condizioni di partecipare alla vita politica.
Il mio non è un discorso da suffragetta, come qualcuno vuole insinuare, e capisco che sia difficile comprendere che sono stata educata che esistono, nella comunità civile, PERSONE, poi CITTADINI di genere maschile e femminile…
Nemmeno in quest blog di sx viene capito e per me è una sorpresa!
Sylvi
Ma che fa??? vuol alzare le mani su una signora???!!!
Rodolfo direbbe che le signore non si picchiano nemmeno con una rosa gialla purchè allarghino le estremità inferiori!!! sylvi { 06.05.10 alle 9:41 }
———————————————————
Mia buona signora,
ho davanti a me il testo del mio messaggio n. 8: non c’è il minimo accenno ad “alzare le mani su una signora”, cosa che, per altro, non ho MAI fatto in vita mia.
Se ne deduce che lei interpreta i discorsi altrui al modo dei suoi personali stati d’animo senza alcun riguardo alla realtà fattuale.
Questa caratteristica si configura come una specifica patologia psichiatrica, da qui il mio passato, ed inascoltato, invito a non sospendere certe pilloline che qualcuno dovrà pur averle prescritto, una volta o l’altra. Se così non fosse la inviterei ad andare a far due chiacchiere con il suo medico di famiglia che certamente potrà darle dei consigli appropriati.
Il confronto che lei fa tra me e Rodolfo è un’altra manifestazione del medesimo genere: io non critico Rodolfo per il suo modo d’essere ma ho varie volte manifestato il mio dissenso; tra l’altro anche ieri. Ancora una volta lei non legge, e se legge non capisce, e comunque capisce alla sua maniera.
Che dirle ancora, mia buona signora? Penso che tra lei e la realtà ci sia una grossa frattura, veda lei come cercare di arginarla. E guardi che questo non è solo una battuta ma anche un discorso serio: lei vive spesso in un altro mondo.
Un preoccupato saluto U.
@ Pino
“…Ne abbiamo viste di peggio. Coraggio, supereremo anche questa ondata di merda…”
– – – – – – – –
Certo che la supereremo, grazie alla nostra immarcescibile capacità di deglutire.
mio buon uomo,
leggendo i suoi post constato che io vivo sempre in un altro mondo, rispetto al suo!
Se ne faccia una ragione!!!
Quanto alle sue diagnosi online …sono stata recentemente da un ortopedico, da un fisiatra e da un oculista.
Mi hanno trovato molto in forma e di umore eccellente…cosa che sicuramente non direbbero di lei….
Quanto agli psichiatri…ma non mi faccia dire cose sgradevoli…
A lei direbbero che come minimo è un depresso congenito con perennemente l’umore sotto i tacchi.
Diagnosi di un tale di cui non ricordo il nome:
-il pessimista è colui che sente il profumo dei fiori, e si guarda in giro a vedere dov’è la bara!-
Non gli passa per l’anticamera del cervello che i fiori possano anche stare altrove!!!
A lei niente pilloline, ormai è un caso disperato!
Vado, vado!
Sylvi
Ho l’impressione che in Parlamento ci sia qualcuno, senza fare nomi, che abbia una gran voglia di togliersi qualche sassolino dalla scarpa.
C’è una rivoluzione politica in arrivo, dalle parti del centro destra.
cara Sylvina,
….e si faccia fare i calcoli del peso della presunta Luna da CC…che a lui piacciono queste cose!!!..
Mia cara, lo ammetto è una deformazione professionale , quella dei calcoli…anche oggi che faccio il” massaio pensionato” li faccio accuratamente..,
Mi ricordo anche tanti anni fa, una sera, tenendo in braccio un piccolino..Lui disse più o meno queste parole…Luna ..dito..tocco..
E’ cresciuto, adesso sa che non può toccare la Luna con un dito..presumo , a dispetto di tanti(e) che pur essendo cresciute,si dilettano ancora nella pregevole arte dell’illusione ottica.
Meglio , vorrebbero illudere gli altri,mentre a casa loro , i conti li sanno fare benissimo.
Comunque come ben sai è uno Sport Nazionale nato nel Ventennio in Italia, quello dell’illusione,… pensavano di vincere la guerra con le baionette!
cc
x CC:
la Fisica ce l’abbiamo quotidianamente sotto gli occhi.
Sembra un’affermazione banale, ma non lo è. Il termine ‘sotto gli occhi’ vuol dire che il sistema di rilevamento è limitato allo spettro visibile ( lo spiritosmo non c’entra). Per superare tale limite si sono inventati degli strumenti che indagano ad ampio spettro e a livello atomico. Il guaio è che non hanno sufficiente sensibilità per andare oltre una determinata quanto insufficiente risoluzione. Vuol dire che la maggior parte delle manifestazioni energetiche ci sfugge.
Dobbiamo perciò andare per ipotesi e deduzioni, quindi ci costruiamo dei macro modelli confidando ( qui entra il fideismo, come giustamente hai detto) che l’infinitamente piccolo e l’infnitamente grande facciano parte di uno stesso macrofrattale.
Può essere e può non essere.
Una successione di dischi attraversata da una successione di altri dischi sullo stesso asse, origina una frequenza che può avere carattere quantistico ALL’OSSERVAZIONE, ma non averlo nella sua reale manifestazione. Cosa c’entra lo slope? C’entra nel momento in cui dobbiamo arrenderci ai limiti di capacità di rilevazione della quantità di energia. Sotto un certo limite, l’energia ci apparirà come inesistente mentre è solo non rilevabile dai nostri mezzi. Questa è la differenza tra fisica quantistica e continuum.
Sappiamo dall’esperienza che finora qualsiasi teoria viene superata man mano che si riesce a superare i limiti degli strumenti di rilevazione. Solo questione di tempo.
Forzando gli anelli deboli di una catena questa perde l’efficacia e si spezza ,prima delle reni.
Sono stati scritti innumerevoli articoli sulla minaccia dell’attacco speculativo sulla Grecia ,la prima oggetto del desiderio,su quello a cui ci ha condotto il tanto glorificato liberlallaralla sappiamo quello che ci fanno sapere ma ne vediamo le tristi conseguenze:
se Atene piange lacrime e sangue è meglio preparare i fazzoletti a Roma e Milan….ma con ottimismo e senno!
Prima ci fanno indebitare per salvare le “banche” indi cominciano le batoste speculative da parte di quelle che si sono rafforzate:
questo è il mercato bellezza!
Invece di essere ottimisti e influenzare positivamente il mondo esterno verso questo microcosmo felice e fortunato regno dell’ammore si producono film come Gomorra e Draquila che ci presentano al mondo sotto una cattiva luce dopo tutti gli sforzi dei telegiornali ed articoli di giornali “luce ” del neoduce,questo è i n s o p p o r t a bile!
Troppi eccessi e libbertà!
Vediamo cosa ne pensano all’estero di questi “eccessi democratici nostrani”:
Per es.
The Guardian, 24.6.08
La democrazia é in pericolo quando un premier – egli stesso coinvolto in un processo per corruzione – inizia una guerra contro la magistratura
Non parla di eccessiva libertà di stampa
E la magistratura?
«chi governa il Paese – dice l’Anm – non può denigrare e delegittimare i giudici e l’istituzione giudiziaria quando è in discussione la sua posizione personale», altrimenti si rischia di «minare alla radice la credibilità delle istituzioni e di compromettere il delicato equilibrio tra funzioni e poteri dello Stato democratico di diritto».
Ma via ,con un pizzico di ottimismo ed ammore si risolve tutto!
E poi non stiamo a guardà er capello,si ci sono casi giudiziari quotidiani in cui sono implicati persone di grande responsabilità scelte una ad una ma stanno a lavorà ppe’ noi,lasciamoli lavorà… e anche noi prendiamoli come esempio e non perdiamo tempo ….a lavurà!!!!
L.
leggendo i suoi post constato che io vivo sempre in un altro mondo, rispetto al suo! Se ne faccia una ragione!!! sylvi { 06.05.10 alle 11:08 }
—————————————–
Mia buona signora,
invece di continuare a ciurlar nel manico mi dica in quale punto io avrei accennato alla possibilità di “picchiare una signora”. Altrimenti ammetta di aver interpretato sulla base delle sue personali paturnie.
Il resto non mi interessa. U.
Per uno, come il Baffetto che viene ritenuto “quello intelligggggiiente” perdere le staffe in quel modo confrontandosi con una nullità come Nosferatu Sallusti non depone certo a suo favore.
Ha abboccato al depistaggio del tema da parte del servo che era lì apposta.
C.G.
Stile di vita “troppo occidentale”? Ad Andria?
– – – – – – – –
Picchia moglie e figli per via del loro stile di vita “troppo occidentale”
Arrestato ad Andria padre-padrone magrebino
http://www.corriere.it/cronache/10_maggio_06/magrebino-arrestato-andria_dea52e48-58e9-11df-ace4-00144f02aabe.shtml
caro Uroburo,
mio nonno materno era un brav’uomo, ” salt, onest, lavoradòr” si dice dalle nostre parti.
Ma mancava assolutamente di senso dell’umorismo…era tutto d’un pezzo come si suol dire!
Poichè ero una ragazzaccia anche quella volta, quando andavo a trovarlo…ad un tratto, mi mettevo a gridare:
nonno, nonno…l’asino vola…vedi là,là…!
lui si girava di scatto a guardare …io scappavo via ridendo…e lui imbufalito mi correva dietro con la “vicje! la verga!
Non mi ha mai presa, ma forse faceva finta…chissà!
Almeno la parabola l’ha capita?
Sylvi
x Alex
Non conosco Andria , ma è una città come Udine.
Dei continui maltrattamenti nessuno ha sentito niente?
Nessuno prima d’ora ha chiamato i CC?
So che qui gli extracomunitari hanno riferimenti fissi con la Caritas,
con la CGIL, con varie e anche potenti associazioni che fanno riferimento al Comune e ne sono finanziate.
Possibile che nessuno veda, senta, parli?
E non ci sono case temporanee di accoglienza per mogli e figli maltrattati?
Questo Governo, ma ancor di più i governi locali sono la vergogna d’Europa perchè, ognuno nel suo piccolo, o nel suo grande mancano del senso della legalità.
Se ce la fanno gli altri, noi perchè no??? Perchè???
Sylvi
DA PARTE DI ALEX
————
Epperò come non segnalare la geniale scelta piddina di mandare a Ballarò proprio Baffino, star di Affittopoli (ancorché pagante di suo), a parlare di casa Scajola?
Alex ,
sulla NUOVA NOTIZIA, tu sai di roba vecchia..!!
INGRATITUDINE……!!!
http://www.repubblica.it/politica/2010/05/06/news/berlusconi_ascolt_la_voce_di_fassino_e_mi_promise_eterna_gratitudine-3850002/
ASCOLTARE ,ASCOLTARE ,ASCOLTARE..
NUOVE NOTIZIE , NON DEPISTAGGI
CC
Cara signora,
ma allora tutto è chiaro: lei parla sempre per ischerzo. Io invece sono un po’ noioso come suo nonno e rido solo delle cose che meritano il riso.
Insomma mi sembra chiaro: per parlare con lei bisogna prender tutto sul ridere. Non fa per me.
In effetti non ho capito la sua parabola (sa, noi bidelli abbiamo uno scarsissimo QI) che penso non mi riguardi affatto. Ma se lei è contenta così per me va bene. Uroburo
x Uroburo
-Se scherzo mi dà della distimica, schizofrenica e che altro.
-Se scrivo seriamente mi dà minimo minimo della fascistona.
-Se esprimo una mia opinione mi dà della ignorantona.
– Se rispondo per le rime……e così via.
Non fa prima a dire che tutte le donne, di qua e di là del mare ,ma io in particolare, esclusa Marta che deve essere eccezionalmente in gamba, le danno fastidio???
Non me l’ha ordinato lo psichiatra di rompermi le scatole così…
anzi una volta mi ha detto…ma chi te lo fa fare? Vai a fare un giro.
Obbedisco!
Sylvi
X Anita
Come ho segnalato con il post n°4 il post n°2 non è mio, ogni tanto (ma sempre troppo spesso) c’è qualcuno che invia messaggi a mio nome, a volte deliranti e/o offensivi, in altri, come questo, tutto sommato neutri ed innocui.
Non ho neppure controllato se la segnalazione corrispondeva a verità, data l’ora il mio era solo un rapido passaggio nel blog per scaricare, con un po’ di ironia, la tensione dopo un’uscita notturna tra pioggia tuoni e fulmini.
_________________
Caro Peter la tua citazione dell’entraineuse 70enne mi ha fatto momentaneamente sorridere ma subito dopo anche riflettere. L’idea della nonna entraineuse non è poi così peregrina, nell’improbabile ipotesi di trovarmi una sera da solo in un locale preferirei sicuramente devolvere qualche euro per una bevuta, qualche ballo e quattro chiacchiere, con una mia coetanea che con una giovincella con cui mi sentirei piuttosto a disagio, quindi nessun stupore del successo della signora.
Antonio —antonio.zaimbri@tiscali.it
Il satrapo anziano, l’utilizzatore finale, l’uomo col cerone in faccia s’incammina tristemente verso il declino. Non sappiamo quanto durerà questa agonia, ma sappiamo che è già iniziata e che è irreversibile. Per quanto si sforzerà di dimostrarsi un uomo di Stato, chi lo guarda avrà sempre in mente le immagini delle feste a Palazzo Grazioli o a Villa Certosa, la ragazzina minorenne che viene da Casoria, l’harem delle squillo di lusso che lo chiamano “papi”, le farfalline in regalo per tutte, il ballo stretto con la escort “Alessia”, il lettone dove lei lo ha aspettato e dove ha passato la notte con lui.
Fatti privati? Gossip? Complotto internazionale? I suoi dipendenti e i suoi servi, politici e giornalisti, ripetono il ritornello. Ma restano i fatti. Certo: il Tg1 di Augusto Minzolini, lo Squalo diventato acciuga, non li racconta. Certo: Alfonso Signorini, sugli house organ di famiglia (scusate la parola), “Chi” e “Il Giornale”, tenta di mostrare un nonno affettuoso dall’immagine irreprensibile. Ma i fatti resistono perfino alla poderosa propaganda di regime.
Il caimano si avvia verso una brutta fine, per dirla tutta tutta; una fine tra piazzale Loreto e la fuga hamamettiana di Ghino di Tacco.
Senza stellone di Rag. Fantozzi
Ricordo l’Italia completamente distrutta da una delle guerre più tragiche della nostra storia. Però c’eravamo liberati non solo di una guerra del tutto inutile ma di un regime completamente stupido. Morale abbiamo vissuto due anni in mezzo alle macerie senza treni, senza strade, fortunatamente senza automobili né motorini, né inquinamento, circondati da un mare stupendo, senza l’obbligo delle vacanze, senza la festa della donna, quella di San Valentino, senza un sacco di cose ma credetemi eravamo veramente felici. Anche i poveri e senza invidie perché eravamo tutti poveri. Il boom è stato esaltante, ma quando è arrivata la congiuntura, tutti a dire: «Sicuri che lo stellone italico come sempre ci aiuterà». Poi politici e malavita hanno messo le mani sul paese. Siamo stati sommersi da un’ondata di merda. E lo stellone? È solo tramontato? No purtroppo è scomparso.
…e bravo al Fabrizio Favata,
che,dopo aver venduto al berlasca e
fratello l’intercettazione di Fassino con Consorte si appella alla generosità degli italiani per non fallire,…
“altrimenti la mia famiglia si ritroverà in mezzo ad una strada”,…
già,…da “buon mascalzone non pensa alle famiglie degli italiani onesti”, che saranno in mezzo ad una strada,grazie alla politica
dei lazzaroni come lui.
Comunque il berlasca non ha bisogno di comperare altre intercettezioni,…con 300 milioni dello stato italiano,ha comperato tutto quello che era disponibile sul mercato.
Povera Italia in mano ai farabutti che non possono perdere tempo nelle celebrazioni dell’Unità d’Italia,…sono troppo indaffarati nei ricatti e negli imbrogli….
Ma questo Garibaldi non poteva rimanere in sud-america con la dolce Anita?,…noi saremmo andati là a rifondare una “Nuova Italia”,…con meno mascalzoni…
Un saluto a tutti,Ber
@ Ciccì (31)
Eschiusmi Ciccì, mi piacerebbe eventualmente risponderti ma non ho compreso il tenore del tuo 31. Che dici, mi illumini?
@ Sylvi (28)
Ecco, Nostra Signora, il nonno che le corre dietro con la verga…poi non se la prenda con Rodolfo!
caro marco,
…Sappiamo dall’esperienza che finora qualsiasi teoria viene superata man mano che si riesce a superare i limiti degli strumenti di rilevazione. Solo questione di tempo….
Così mi piaci di più…
Ma ritorniamo al punto focale,comunque si tratti, mi devi dire a questo punto se L’energia di cui tu parli e noi semplicemente per il momento non vediamo è energia che comunque sotto qualsiasi forma fa parte del coplesso micro e macrocosmo o altro.
Poi mi devi dire anche se il famoso Tot minimo (quanto) di quel tal Planck è definitivamente il più piccolo tot o dobbiamo aspettarci delle sorprese.
Perchè vedi in fondo per quanto mi riguarda io mi rifaccio sempre al solito vecchio stupidissimo principio della Conservazione dell’energia totale.
Capirai che gira e rigira, sostanzialmente noi potremmo scoprire nuove forme per utilizzare l’energia esistente e preesistente.
Come ben sai anche la Bomba atomica altro non è che un’iimmane bomba di calore che si sprigiona in un sol colpo, sotto forma di radiazione.
Come un bel focherello che ci scalda.
Ma l’energia contenute negli atomi del legno e ivi imprigionata e la stessa di quella del plutonio e ciò pre- esiste.
Tutti questi giochini sono poi soggetti a quella benedetta legge del rendimento , ovvero che per innescare certi processi energetici bisogna utilizzare altra energia.
Per cui se quella che metto e maggiore di quella che ricavo, alla fine sono fregato.
Mentre se ne scopriamo dell’altra a gratisi fuori da questo stupidissimo ciclo allora si che siamo al MIRACOLO!
cc
E’ possibili che noi un giorno si possa levitare, ma se il prezzo è che mi fondo il cervello, a che pro levitare?
Haw haw haw …
“Anche la finanza vaticana aveva mostrato crescente interesse per il mercato italiano; né certo irrilevanti furono in quegli anni [fine dell’Ottocento] i profitti accumulati dalle grandi famiglie principesche dell’aristocrazia nera o da fondazioni ed opere pie entrate nel giro della speculazione immobiliare”.
Poi ci sono quelli che dicono che l’aristocrazia non aveva aree fabbricabili su cui speculare…… U.
x Antonio AZ
Caro Antonio,
non avevo letto il tuo post #4, anche se l’avessi letto…non sapevo cosa significa “foasario”.
Comunque mi hai data l’opportunita’ di leggere il Signor Carlucci………..
Sono un tantino indaffarata col computer, oggi tutti i miei servizi e server hanno “updates”…alcuni richiedono tempo ed ogni volta devo restart il PC.
Si devono essere dati l’appuntamento.
Anita
Caro Marco,post 21,
il cavaliere ha promesso troppo,…e la gente stufa di aspettare presenta il conto.
La tua analisi è giusta.
Il caso Abruzzo è uno dei casi che ha scoperto il trucco:
Un imprenditore è sulla strada del fallimento,
il “politico che fa miracoli” promette il salvataggio,…solo se
fa cascare la giunta regionale di cx con accuse di mazzette,…
LO HA DETTO CAPEZZONE IN TV,che “Del Turco è innocente”
la gente si spaventa e vota,…dopo nemmeno 2 anni,un’altro
indagato che si salva per la famosa legge…
Tutto da copione quindi,…ma qualcuno non riceve il premio e incomincia a parlare,…il castello di menzogne si scretola.
Un saluto,Ber
Mia buona signora,
mi scusi ma le sue paturnie giovanili con i suoi avi riguardano solo lei.
Epperò se lei scrive che io intendo picchiare le signore quelloriguarda anche me, pur essendo solo un piccolo delirio tutto suo. Oppure uno scherzo (???). Sa, anche Rodolfo scherzava …..
Che io ce l’abbia con le donne è un altro dei suoi deliri, anche questo basato sul nulla. Ce l’ho con gli imbecilli, questo sì. Indipendentemente dal loro sesso. Oppure anche qui lei sta scherzando…..
Mah …. mio cara signora, lei fa tutto da sola e si arrabbia quandogli altri non capiscono la sua sottile ironia. Che differenza con me. Io quando faccio una battuta che non fa ridere nessuno mi chiedo se per caso non sono stato inopportuno, lei invece no, va avanti come un treno: sbagliano sempre gli altri.
Io trovo che lei abbia un labile rapporto con la realtà, però veda lei, neh … U.
Caro Alex,
il 31 di CC si riferisce a Fabrizio Favata,un’imbroglione che ha cercato di vendere un’intercettazione tra Fassino-e un direttore di banca che io,…per pura coincidenza riporto nel mio 36,…
spiega,se ce ne fosse bisogno,come è stato fondato l’impero berlusconiano.
Ciao,Ber
PS,puoi saltare la titela su Garibaldi….
Eccoi Giudici Imparziali che ci fanno ballare il Sirtaki !!
leggere,leggere,leggere!!
http://www.repubblica.it/economia/2010/05/06/news/moody_s_standard_poor_s_e_fitch_chi_sono_i_giudici_del_mercato-3865393/
Bene se avete letto , potete immaginare che Questi signori se solo vogliono si comprano il Friulo con tutti i Virtuosi , nel tempo di un sternuto.
E pure la Vertical Green economy di marco tempesta.
L’euro sta andando a picco, rispetto al dollaro.
Vi ricordate un pò di mesi fa ,quando si diceva che strani paesi potevano usare l’euro come moneta di riferimento per esempio per il petrolio?
Bene sta cominciando la terza guerra mondiale con attacco all’Europa.
Bisogna quindi “glorificare” l’economia del tucul,questo è un compito da nuovi preti.
cc
il vostro economista da stapazzo
che decisamente propende per un Pater et Ave gloria per il famoso virtuoso Libero mercato, e l’altrettanto virtuosa economia di mercato ,del TUCUL entrambi.
Non conosco Andria , ma è una città come Udine. (Sylvi)
——
Beh, no, con tutto il rispetto per gli andriesi, Udine è decisamente più carina di Andria.
X Anita , — “foasario” è un mio errore di battitura, sta per “falsario”, alle 3:28 del mattino ho inviato senza rileggere scusa
—————————-
Mentre preparavo per il trapianto pomodori e peperoni nella mia serra ascoltavo “Radio 24” (la radio della confindustria) dava le notizie dalla borsa, ma ad un certo punto più che news sembravano un racconto di Gogol’ (teatro dell’assurdo).
Mentre i cronisti ragionavano pacatamente della crisi della Grecia e delle rassicurazioni di Tremonti sulla situazione italiana, sulla tenuta delle banche e via sbrodolando ….. arrivano in diretta notizie dei titoli bancari prima in lieve flessione poi via via in discesa sempre più netta fino a toccare percentuali superiori al 11%, 12% di conseguenza l’indice generale arrivava nel giro di pochi minuti al 2% al 3% poi al 4% al 5% al 6% di perdita e nessuno aveva la minima idea di dove e quando si sarebbe arrestata le frana. Nella stessa voce di cronisti ed esperti di economia si avvertiva in modo palpabile il panico, quasi piangendo si rimpallavano l’un l’altro la domanda che non può avere risposte dall’economica, “che sta succedendo?” Poi quando cominciavo a temere di sentire i primi colpi dei suicidi in diretta una parziale inversione di tendenza ha evitato il peggio, le perdite delle banche sono ridiscese sotto il 10% e l’indice generale si è attestato su una perdita del 4,5%.
Io non so poco di economia ed assolutamente niente dei meccanismi della borsa ma in questi ultimi tempi mi convinco sempre di più che i cosiddetti esperti ci capiscono meno di me che almeno mi sono accorto che anche quello è solo l’ennesimo sistema dei furbastri per campare e bene alle spalle dei soliti coglioni.
Comunque io, da ignorante di borsa, mentre ascoltavo le notizie sulle perdite borsistiche, cercavo di mettere a frutto qualche elementare cognizione di botanica, aumentando in percentuali doppie a quelle delle perdite il numero di piantine di pomodori, insalata, melanzane e zucchini da trapiantare, … sai com’è … non si sa mai!!!!
Antonio —antonio.zaimbri@tiscali.it
x Marco
e poi l’udinese era, o e’ stata, una squadra di serie A
Peter
caro Az,
previdente “toscanaccio” stai preparando l’ORTO DI GUERRA.
Vedi la vertical economy ti può dare utili suggerimenti , per un pensionataccio come te.
Tanto tempo fa al paesello dove mi recavo in banca per pagare, (sempre per pagare) stazionavano pensionati (provenienti da ceti sociali non operai), ,medio piccoli, pronti a cogliere le mutazioni di mercato.
Devo dire che guardavano con sufficienza l’aria ,con il tipico sguerdo del “IO MI SONO FATTO DASOLO”.
Oggi la Hall della banca è deserta , che stiano tutti a casa con Internette a giocare in borsa o a farsi ‘ORTO DI GUERRA?
Oltretutto non sarebbe male , un po di verde nelle nostre cittadine.
cc
Sto guardando la borsa….
WOW….un discesa senza precedenti….
Panico internazionale, estrema volatilita’.
Anita