La Germania rende la vita dura al futuro della Comunità Europa, con il rischio di spaccatura anche dell’Italia, e forse avrà il primo ministro europeo turco e islamico. Noi invece dobbiamo sorbirci i Feltri, i Bossini, i Cota, i crocifissi nelle scuole pubbliche e i Chiavalieri che vogliono un giornalismo degno del loro caro amico Putin
Andiamo per ordine. Prima però una domanda: se Feltri a proposito di Gianfranco Fini ha potuto titolare a caratteri cubitali in prima pagina de Il Giornale berluscone “La montagna ha partorito un pidocchio”, cosa si può titolare dello stesso Feltri? Ai lettori la risposta.
La posizione della Germania sul crollo finanziario della Grecia è preoccupante e deve farci riflettere, ricorda l’infausta minaccia dello “Spezzeremo le reni alla Grecia!” del Cavaliere in camicia nera, sia pure con il “milione di baionette” sostituite da miliardi di euro non concessi. E’ dalla prima metà del secolo scorso che la Germania tenta in tutti i modi, seconda guerra mondiale compresa, di “allargarsi” fino a diventare egemone non solo in Europa, ma anche nell’Eurasia. Dopo il crollo dell’Unione Sovietica ha provocato la frantumazione della Jugoslavia, per allargare la sua influenza economica sull’altro lato dell’Adriatico. Ora ha la tentazione di lasciar crollare la Grecia, perché i tedeschi, come i “padani” nei confronti del sud Italia, alle loro saccocce ci tengono da morire. Ma se salta la Grecia, poi tocca al Portogallo e probabilmente in seguito anche all’Italia. Nel qual caso, addio unità nazionale con tutto ciò che di pessimo ne conseguirà. Del resto a minacciare la nostra unità nazionale ci stiamo già pensando noi. Con il federalismo demenziale voluto dalla Lega e accordato dal governo del Chiavaliere la spesa pubblica diventerà insostenibile a causa del moltiplicarsi delle burocrazie. A un certo punto, con ho già scritto tempo fa, il Nord non ne vorrà più sapere. Il problema è che a Berlino, e Parigi, non aspettano altro per poterci cacciare dall’euro. Non so se abbiamo idea di ciò che a quel punto succederebbe nello Strapaese…
Non si deve sottovalutare l’accusa del Chiavaliere a Saviano di aiutare la mafia e la camorra parlandone nei suoi libri. Papino il Breve preferisce infatti un giornalismo come quello russo, con annesse minacce a chi fa inchieste. Il male si può fare, magari per diventare capo di governo e di Stato, se non re o imperatore come Napoleone, ma non se ne deve parlare. Proprio come in Russia, dove non a caso governa Putin, il grande amico di Berlusconi. Ora si accordano anche sul nucleare e sul gas, cioè sull’energia. Come ho già detto qualche mese fa, pare che il Chiavaliere pensi di vendere Mediaset ed entrare nel settore dell’energia, magari comprando o facendo compare ad amici fidati un bel pezzo dell’ENI. Mah, vedremo.
Dopo i guai per la pedofilia, ecco per la Chiesa o meglio per il potere dello Stato del Vaticano altri guai in arrivo. Il film Agorà racconta la storia di Ipazia, la figlia del matematico Teone che è stata una grande matematica e studiosa di fisica e astronomia, ha anche migliorato se non inventato il sestante. Purtroppo delle sue opere non ci è arrivato nulla, perché i cristiani aizzati dal vescovo Cirillo l’hanno massacrata così come hanno incendiato la Biblioteca di Alessandria, una delle Sette Meraviglie del mondo antico, il faro della cultura dell’età ellenistica. Dopo il film irlandese Magdalene, che vinse un Leone di Venezia raccontando le porcherie della Chiesa d’Irlanda dei nostri tempi, la stessa Irlanda che si è ribellata contro il vizio pedofilo di troppi preti, il film su Ipazia mostra una delle grandi porcherie storiche della Chiesa. Il vescovo che fece uccidere Ipazia e distruggere la Biblioteca è stato fatto santo: S. Cirillo. Ed è giusto. Come è giusto che sia stato fatto santo un criminale come S. Carlo Borromeo, amante delle torture e dei roghi anche delle ragazzine previa accusa di stregoneria. Sì, è giusto. Perché l’intera “gloriosa” storia della Chiesa si basa sulla sopraffazione contro il pensiero libero, in particolare contro quello scientifico, e l’eliminazione degli “altri”. S. Bernardo non era forse quello che voleva massacrare tutti gli arabi perché essendo mussulmani non si sarebbero mai convertiti?
Da notare, a proposito di Germania che minaccia di far saltare la Comunità Europea o di ridurla di molto, che la scienza già molto sviluppata del periodo ellenista è stata affondata dai romani prima e dai cristiani dopo, ma in seguito anche dai regni germanici fioriti in Europa con le invasioni “barbariche”. Ed è stata la Chiesa a fare invadere l’Italia dai germani del ramo franco di Pipino il Breve e Carlo Magno, invasione che ha garantito per secoli il potere del Vaticano, il mantenimento della sepoltura del sapere scientifico e il mantenimento del la disunità d’Italia.
E comunque, tornando allo scandalo anzi agli scandali delle pedofilia di troppi sacerdoti, le recenti affermazioni del cardinale Walter Kasper, “il tedesco più potente in Vaticano dopo papa Ratzinger”, che è in arrivo la “tolleranza zero annunciata dal Santo Padre” (anche se non è né padre né santo), dimostra ancora una volta che il “documento del 2003″ è con ogni probabilità un falso. Si tratta del documento che il Vaticano ha sbandierato nei giorni scorsi per sostener che Ratzinger, dopo lo “strano” ordine del 2001 che imponeva il “segreto pontificio” su tutti i casi di pedofilia del clero nel mondo intero, aveva firmato nel 2003 un ordine durissimo contro i pedofili ordinando anche che fossero denunciati alle autorità civile. Cosa peraltro mai avvenuta, anche perché il “segreto pontificio” imponeva il silenzio e l’omertà, non certo la denuncia alla magistratura civile.
Un altro pericolo al potere del Vaticano viene dal nuovo probabile ministro della Bassa Sassonia Ayguel Oezkan, che se viene nominato diventa il primo ministro turco di religione islamica di uno Stato europeo, dato che la Bassa Sassonia è uno degli Stati federali della Germania. La signora Oezkan, di appena 38 ani, è un ottimo manager della Deutsche Telekom, ha il merito di fare politica senza doverlo succhiare a qualcuno o farsi fotografare col pelo all’aria, fa parte dello stesso partito del primo ministro della Germania Angela Merkel, cioè della Democrazia Cristiana, ma ha scatenato un putiferio per avere detto due cose banali e apprezzabili: “Sono contraria al crocifisso nelle scuole e al velo islamico sia nelle scuole che negli uffici pubblici”. Finalmente un ministro civile e sensato. Ma anche se non viene nominata ministro la signora Oezkan segna comunque una svolta nella realtà europea. E’ crollato il Muro di Berlino, crollerà anche il Muro della Prepotenza papalina. Nel frattempo l’Italia berluscona baciapantofola si affanna in una battaglia ormai di retroguardia: prepara la “battaglia a Strasburgo” per mantenere i sempre più indebiti e prepotenti simboli cattolici anche nelle scuole pubbliche. Che vergogna.
Un certo Cirielli, ex carabiniere oggi sindaco di un paesino del sud Italia, in occasione del 25 aprile ci ha tenuto a dire le sue puttanate contro la Resistenza: “A liberarci dal fascismo sono stati gli americani. La Resistenza voleva portarci alla dittatura di stampo sovietico”. Povero Verdini, ignorante e fazioso più dei caramba delle barzellette. Non ci fossero stati i milioni di “sovietici”, cioè di russi, che hanno dato la vita per sconfiggere la Germania nazista, col cavolo che saremmo stati “liberati dagli americani”! Sono stati i russi ad arrivare a Berlino, e sono stati i russi, e certo non gli americani, a reggere sul proprio territorio il peso dei nazisti fino a sfiancarli, ma rimettendoci qualche milione di vite di militari e molti più milioni di vite di civili. Questo Cirielli è semplicemente indegno, dovrebbe sciacquarsi bene la bocca prima di nominare certe cose, e anzi farebbe meglio e non nominarle comune anche a bocca disinfettata.
Altro genio assoluto, il figlio di Bossi. Quando si ha l’idiozia, a 21 anni, di vantarsi di non essere “mai stato più a sud di Roma” – poveraccio, non sa cosa si è perso – e si ha un padre che ha la faccia di bronzo di farti eleggere, a 21 anni, consigliere regionale della Lombardia e di portarti – a 21 anni – alle riunioni ristrette di governo casa del Chiavaliere primo ministro, beh,allora ci si può anche gettare in mare. Non del sud Italia, per cortesia, perché lo si inquinerebbe ancora di più. In una intervista il Bossino ha difeso la sua entrata in politica ed elezione – a 21 anni – dicendo: “Che c’è di strano? Sono come il figlio di un artigiano che vuole fare anche lui l’artigiano. Glielo si vuole impedire?”. Un bel discorso tipicamente del menta padano. A volte ai figli di papà gli va in pappa il cervello. La politica come artigianato…. Sì, se per artigiani si intendono i gelatai o i tappetari. Nessuno vuole impedire al Bossino di fare politica. Però se non si ha la faccina come il culetto si dovrebbe aspettare di far pratica prima di farsi insediare sulle careghe di peso e quattrini. O si pensa che l’artigiano figlio possa già a 21 anni vendere prodotti ottimi se deve fare ancora l’apprendistato? Al massimo il giovin artigiano può vendere i prodotti di papà….
La cosa forse più indecente – dico forse, perché la gara all’indecenza batte ogni giorno un nuovo record – è la difesa da incazzato nero che il nuovo governatore del Piemonte, tale Cota, ha fatto in una trasmissione televisiva dell’elezione del Bossino: “E’ stato eletto democraticamente, perciò non è da democratici criticare la sue elezione”, queste più o meno le parole di Cota col volto alterato e le vene del collo pericolosamente gonfie. Sì, ma, però, voglio dire: caro Cota, non facciamo i finti tonti. La mancanza di democrazia sta nel manico, cioè nel fatto che, il Bossone ha potuto candidare il Bossino solo perché è il suo figliolo anziché candidare qualcun altro tra i milioni di persone più capaci oltre che intelligenti. Perché allora non lasciare che Bossi candidi sua moglie, o la Luisa Corna che tanto apprezza e gli piace, o magri il suo cavalo se ne ha uno come Caligola? Bossino è stato democraticamente eletto, sì, mi pare da oltre 11 mila persone, ma la democrazia manca nella scelta del Bossone e l’idea di democrazia o almeno di civismo di quegli 11 mila lascia a desiderare. O no? Certo che il Piemonte finito in mano a un cortigiano dei Bossi come Cota non pare ben messo.
Ma c’è una buona notizia. Gli ebrei europei stanno raccogliendo firme per un manifesto dove spiegano che loro difendono “Israele, ma non le sue colonie” e che difendono sì Israele, ma “anche il diritto dei palestinesi ad avere un oro Stato”. Insomma, la politica mascalzona dei vari Netanyahu e indecenti ministri degli Esteri tipo Avigdor Lieberman, così come le mattanze tipo Gaza dei governi precedenti, ha proprio stufato. Prima o poi si troverà il coraggio di aggiungere che si difende “Israele, ma non le sue bombe atomiche”. Forse allora finalmente si potrà iniziare a disinnescare e bonificare la polveriera che abbiamo costruito nel Medio Oriente, evitando forse anche una nuova avventura militare in Iran.
Il 68, cara Anita, si e´sentito e vissuto in particolar modo in Germania, Francia, Italia e di striscio in Spagna, ed e´stata una lotta per la giustizia sociale. Non negli USA e in Gran Bretagna dove invece le lotte si sentirono si vissero e si polarizzarono contro la guerra del Vietnam. Rodolfo
ti pareva che il don Rodolfo non cercasse un’altra occasione di sputare livore?
A parte il fatto non sente MAI le risate per i suoi non umoristici posts (che fanno ridere lo stesso), e pretende di sentire le altre, chissa’ perche’ non analizza MAI i posts espressamente rivolti a lui.
Sara’ un’usanza di procedere ‘a sbieco’ , forse siculo-ebraica
Peter
Ber scrive:-Peter ha riportato l’episodio per far rimarcare che,…mentre alcuni sono occupati a fare del bene,…altri ne approfittano.
–
Daccordo.
–
Ma lo conclude anche cosi:-“Morale: ognuno si faccia i c….asi suoi. Ci si guadagna in tempo, denaro, e salute del fegato”
–
Lei, caro Ber e´molto buono a voler cercare giustificazioni a una “testa di Peter”, di uno che riporta la frase di una ipotetica e stupida dannacciuola che dice:-“maledetta Grecia”, senza provare sdegno.
Si potrebbe dire”maledetto Berlusca” , che e´gia una cosa riprovevole , ma mai dire “maledetta Italia”.
No caro Ber , rimango del mio parere. Un saluto Rodolfo
aggiungo che non ho precisato la natura dell’emergenza. Per quel che ne sa il solito supponente grafomane, potrei essere un ingegnere elettronico, informatico, radarista, radioelettrico come il venerando Bossi…
Peter
x Pino
Rodolfo riprende con gli insulti (post 405)
Peter
x”la testa di Peter”
Sono molto lusingato che i miei posts per niente umoristici , facciano ridere lo stesso.
–
E´una piccola differenza per chi crede di scrivere un post umoristico, che invece fa´piangere. Rodolfo
x”la testa di Peter”406
Ha poca importanza , quale sia il suo mestiere.Non mi interessa.
Questo non e´il problema.
Il problema vero e´il suo nuovo lamento.
x Rodolfo
il mio e’ un richiamo all’ordine. Seguira’ un altro post per Pino
ora vada a lavarsi la faccia
Peter
Talvolta ci dimentichiamo che esiste la classe operaia ma ora che il nazionalismo con le sue degenerazioni e tragedie è alle spalle possiamo incitarci ad avere più orgoglio nazionale, che è anche orgoglio di ciò che produciamo e dei nostri operai.
Giorgio Napolitano,
Genova 4 maggio
x Rodolfo
Caro Rodolfo,
capisco che lei usi certi epiteti in modo per così dire non malevolo, come sostiene, ma se il destinatario non è d’accordo – come nel caso in questione – la prego di smetterla di usarli. Oltretutto non mi pare utile insistere con un ping pong dove anziché avere l’ultima parola si vuole avere l’ultima… parolaccia.
Detesto le censure, ma ho dovuto cancellare l’espressione degnalatami da Peter. Se insiste dovrò censurare gli interi commenti eventualmente ospitanti altri insulti.
Buona giornata.
pino nicotri
il mio e’ un richiamo all’ordine. Seguira’ un altro post per Pino
–
Jawohl mein kapitän!
–
Ma si vada a nascondere.Il problema e´, che le manca il senso della vergogna.
Rodolfo
x Peter
Ho provveduto. Credo sia il caso quindi che io cancelli il suo post che segnala l’insulto essendo ora incomprensibile agli occhi dei lettori. Mi faccia sapere se posso toglierlo.
Invito anche lei a sottrarsi a ping pong eccessivamente privati o inutilmente polemici con altri lettori. A volte comunque pur avendone certo tutto il diritto non è il caso di formalizzarsi, certo linguaggio è diventato di casa anche tra ospiti “illustri” in televisione perciò certi epiteti comunque sgradevoli sono molto depotenziati, ridotti al rango di modi di dire camerateschi.
Buona giornata.
pino nicotri
Non me la prendo caro Nicotri, lei puo´cancellare quello che vuole.
Io sono del parere, per quanto riguarda le mie offese (ne esistono di molto peggiori), che ci si sente offesi da una parola solo se si ha “crauni vagnatu”,(carbone bagnato) cosi diciamo noi Siciliani , ovvero “la coda di paglia”. Io per esempio non mi offendo mai, non ne ho motivo, so´chi sono. Alle offese rispondo con argomenti, questa e´la migliore difesa.
Insomma “siamo uomini o caporali”……diceva quella buon anima di Toto´. Rodolfo
Ministri tra case e Casalesi Cosentino, Fitto, Matteoli.
Si è dimesso un ministro non ancora indagato, ma molto inguaiato, un ministro che per dieci giorni difendeva l’indifendibile.
Ma nel governo ci sono molti colleghi messi maluccio. Che fanno?-
Editoria, Ciarrapico indagato: truffa.
Governo del fare?.
Governo del fare affari sporchi!!!
Governo di maestri borseggiatori, però tutti credenti e osservanti, ma sempre con la predisposizione all’imbroglio e al furto.
Governo di imbonitori, di cialtroni e di ciarlatani!!!
Mentre alcuni imprenditori si suicidano e gli operai sommersi dai debiti, salgono sui tetti delle loro fabbriche per protestare di fronte all’inerzia del governo!.
Mentre la Lega razzista nega un pasto caldo ad un bambino di tre anni, bella Italia, Italia razzista , Italia con un’evasione fiscale enorme, Italia con un presidente del Consiglio indecente!!!
Italia che dorme, dorme senza accorgersi del precipizio che ha di fronte!!!.
x Pino
grazie. Dispiace anche a me questa patetica partita a ping pong, ma succede quando qualcuno e’ determinato a provocare.
Faccio notare che nel mio ultimo post di ieri per il minus habens c’era abbondante materia di riflessione, ma lui preferisce gli attacchi tendenziosi e trasversali, oltreche’ puramente offensivi.
Sara’ un fatto culturale
un cordiale saluto
Peter
x 416
non condivido il magnanimo giudizio di Pino su di lei. Lei insulta col determinato intento di provocare ed offendere.
Gli insulti spiccioli come i suoi sono proprio quelli tipici dei poveracci che non hanno altri argomenti. Oppure, nella migliore delle ipotesi, delle discussioni da bettola
Peter
Oh mia Italia, oh tu poesia,
ti osservo scivolare veloce per le città, per i borghi, per le contrade, per le strade senza perdere neppure un’attimo da quanto sei avvezza a calcare quella capezzagna a cui dai senso e forma mentri racconti il malessere italiano.
Adulazione di chi teme quella striscia rossa tra le insensatezze e astrusità altrui.
x”la testa di Peter” che scrive:-
Faccio notare che nel mio ultimo post di ieri per il minus habens c’era abbondante materia di riflessione.
–
–
Sia cosi buono da spiegare all´unico minus habens(che non e´una offesa secondo la sua logica) di questo blog , quali sarebbero le abbondanti materie di riflessione del suo post Nr.395.
Invito anche gli “homini sapiens” di questo blog a delucidare.
Rodolfo
Ps. non faccia come come al solito il “granchio”…….
x” la testa di Peter” che scrive:-“Gli insulti spiccioli come i suoi sono proprio quelli tipici dei poveracci che non hanno altri argomenti”.
–
A me sembra di aver portato sempre argomenti a iosa, e´lei che non e´mai in grado di spiegare i suoi comportamenti e le sue frasi.
Certo, come continua stupidamente, lei non mi deve niente…..e non e´obbligato. Ma non e´forse questo un comportamento un po´vile?
Cosa ne pensa caro homo sapiens. Rodolfo
Ps:- Non copi dal buon Ber
x Rodolfo
nessuno sembra MAI essere del parere che lei produca argomenti a iosa.
Insulti, pretesti, frasi fatte, opinioni strettamente personali che pretende di generalizzare, idiosincrasie, ossessioni, questo si. Anche se spesso sono stato il solo a dirglielo. Ma anche Uroburo, Sylvi, GC, AZ, Faust, lo stesso Pino in modo molto garbato…Il problema e’ che lei recepisce solo cio’ che le conviene, e pretende pure di stabilire le regole.
Detto cio’, anch’io penso che il suo contributo sia importante, tanto piu’ che e’ da tempo che abbiamo tutti poco da dirci.
Le consiglio di esercitare le sue illuminate doti analitiche sui posts di qualcun altro. Oppure chieda al suo medico una curetta per certi disturbi ossessivi che la affliggono: un parere strettamente personale, e non tecnico, sia chiaro
Peter
x423
Il granchio fa di nuovo marcia indietro? Ma questa e´ solo fuffa, non e´una risposta.
Alzi la testa, o meglio la cresta…… un po´di orgoglio suvvia……
Rodolfo
x”la testa di Peter che scrive:-
“nessuno sembra MAI essere del parere che lei produca argomenti a iosa.
–
Ma come fa´lei a sapere il parere degli altri.
x Striscia Rossa,
Il presidente Napolitano ieri ha fatto un bel discorso agli operai dell’Ansaldo,…ed a ragione.
L’Ansaldo,fino a 10 anni fa,era una delle ditte più dinamiche che
lavoravano all’estero e portavano alto la bandiera dell’imprendoria di stato italiana.
Io me la ricordo presente sia in Congo-Kinshasa che in Nigeria
a fianco dell’Eni,…nel petrolio.
Cosi pure è stato per la Impregilo,…
ma adesso dove sono?
Sono in Italia che lucrano sulle tangenti di stato,…la Impregilo ha sub-appaltato l’alta velocità,…è il decimo caporale che fa il lavoro della posa dei binari….
L’operaio deve riprendersi la sua dignità,…quelli che ci rappresentano fanno schifo,…un presidente di partito deve conservare il suo sangue freddo anche di fronte a bassa provocazioni alla sallustriiiii….,spiegato mi sono?
Era questo che ti volevo dire quando nel post precedente ti chiedevo:
è pronta la sinistra per andare al governo?
Un saluto,Ber
x424-425 etc
che paaaallleeeee!!! ce ne vuole di pazienza con gli ossessivi compulsivi, ma questo non e’ ancora un blog psichiatrico, che diamine.
Il minus habens pretende di SENTIRE le risate degli altri bloggers, e poi mi critica perche’ non indovino, o meglio non leggo, cio’ che tanti altri pensano dei suoi posts…
Almeno ammette di prendere dei granchi, e’ gia’ qualcosa
Peter
Non sarebbe male oltre che scriverci, (Nicotri dovrebbe pensari, chissa´se fosse possibile, mi sembra si chiama “web-cam”) poter vedere i nostri visi e sentire le nostri voci.
Mi allieterei a sentire le risate di Uroburo e quelle stridule della
“testa di Peter”.
Magari Sylvi ci potrebbe allietare con qualche danza del ventre e Marta far ballare le sue belle poppe. Rodolfo
Sicuro che esce fuori qualcuno che s´incazza parlando di……..
ma quello e´scontato……
“Almeno ammette di prendere dei granchi, e’ gia’ qualcosa”
–
Dov´e´che ho ammesso di aver preso un granchio?
Io intendevo lei…. che come i granchi fanno marcia indietro.
Questa e´la sua unica specialita´. Rodolfo
–
Son buono con lei, con il mio post Nr. 428 le do´una grande posibilita´,
cerchi di prenderla al volo. Rodolfo
possibilita´
x Rodolfo,
se ci tenete a vedere i vs visi potete andare su facebook,…
io e Marco ci siamo già,…io mi sono iscritto per ritrovare un amico della Nigeria….Buona fortuna,Ber
x”la testa di Peter che scrive:_
Il minus habens pretende di SENTIRE le risate degli altri bloggers.
–
Ma io scrivevo di “sapere” non di “sentire”.
Questo stupido girar di frittate non la porta in nessun posto,
via di questo passo , riapriamo le tende del teatro per risolvere tutti gli enigmi che la riguardano. Rodolfo
x minus habens
lei qui non e’ in posizione di essere buono o dare possibilita’ ad alcuno! cerchi di convincersene.
Cio’ che puo’ fare di buono e di andare al parco, lasciando il cellulare a casa cosi’ non digita l’internet se possibile, e dare da mangiare ai piccioni da una panchina. Senza molestare le gonnelle, ma questi sarebbero affari suoi…
Peter
Cosi lei si crede con quella “testa di Peter” che si ritrova, di dare consigli a me?
Ma passi lunghi e ben distesi………
(era da tempo che non scrivevo questa frase…..ed era ora. Rodolfo
x”la testa di Peter”
Si sbrighi nel ribattere, fra poco dovro´andare a lavorare.
x”la testa di Peter”
Be´….devo proprio andare……a stasera, provi a prendere qualche tranquillante, le fara´bene.
Buona giornata a tutti. Rodolfo
Ecco bravo, “testa di Rodolfo”.
Vai a lavorare e cerca di non fare danni.
C.G.
Rodolfo farà la cortesia di farsi fare la danza del ventre dalle sue numerose donne…che evidentemente Giove li fa…poi li accoppia!
E’ una persona volgare e senza alcun tatto!
Mi trattengo dal dirgli ciò che si merita, non si scende a quegli infimi livelli!!!
Sylvi
caro Ber,
anche D’Alema è sceso a infimi livelli, ierisera.
Dal “grande leader” che è… è sceso sotto Sallustri…il che non è facile!
E noi dovremmo votare questi conducator???
Che desolazione!
Sylvi
Per Pino
Ho inviato un commento per Ber,non ho potuto salvarlo ,sarà arrivato?
La saluto e ringrazio
L.
Sylvina ,
non ti agitare tanto, Tu hai sempre saputo chi votare !
Trovo sorprendente questo scandalo “retro”!
E pensare che Berluscao, dice che troppa Libertà di Stampa in Italia!
Stiamo come si dice sulla “NOTIZIA”.
Oggi la notizia è” SCAJOLA”.
E perbacco anche questo si vuole negare!
Pace e amore !
cc
x Linosse
Nell’antispam non c’è nulla. Mi spiace.
Si ricordi anche lei di fare sempre un copincolla prima di premere l’invio.
Un saluto.
pino
x Peter
“Minus habens” non è propriamente un complimento. Approfitto a dirglielo mentre Rodolfo è al lavoro.
Un saluto da Milano gonfia d’acqua in modo molto….. milanese (plus habens).
pino
Caro Ber
Ricorderai “il potere logora chi non l’ha” di Andreotti che attualmente logora anche chi l’ha come purtroppo constatiamo quotidianamente.
Per finire di logorarci sarebbe meglio che questi “poterosi”vadano a finire di logorarsi lontano da incarichi di responsabilità.
In Italia siamo fortunati ad avere una popolazione di 60 milioni di persone per cui ci saranno ,almeno ,un centinaio non logorate che potrebbero sostituirli egregiamente ;una ventata di aria fresca sarebbe doverosa.
Questo nuovo che avanza ,come tutte le cose avanzate ,mi provoca ,con lo stantio olezzo, l’olfatto e stare in apnea per sopravvivere è logorante oltremodo.
Un saluto con la speranza di una buona boccata di aria fresca
L.
DESOLAZIONE…
Mentre l’economy ittaly stenta a ripartire, e tutti noi “normali” ci chiediamo dove andremo a finire..,
Si scopre un sistema per rivalutare “i soldi” della Cricca della Ricostruzione…i soldi sono rientrati in Italia attraverso lo
Scudo Fiscale…!!
Oggi il Fatto che sta sulla notizia cità TOTO’ ..Ma mi facci il Piacere”
Consiglio a tutti una buona ri- lettura di Tangenti In confessionale, di Pino Nicotri.
Per capire meglio il meccanismo del perdono e la conquista del Paradiso.
Ma mi facci il PIACERE , MI FACCI!!
CC
x Sylvi.
Sembra che la casetta senza tante pretese del legaiolo di Gemonio/VA, noto conducator padano, nel frattempo sia diventata un villa.
Avrà vinto al lotto? A scopone scientifico? A rubamazzo?
màh..
C.G.
Riprendendo una tradizione “canora”
dedico questa canzoncina al Nostro SCAJOLA..
http://italiasempre.com/verita/casettaincanada1.htm
CC
x CC:
parte importante dei costi di un prodotto agricolo sono la produzione per ettaro, la manodopera, il trasporto.
Le vertical farms agiscono su questi tre elementi, ma non solo.
Peccato che non leggi correntemente l’inglese, perchè ho postato tutta una lista di vantaggi delle vertical farms rispetto all’agricoltura tradizionale.
Era questo che ti volevo dire quando nel post precedente ti chiedevo:
è pronta la sinistra per andare al governo? (Ber)
—————-
Questa è una bella domanda. Cosa deve intendersi per sinistra?
Se intendiamo quelli della falce e martello, direi propio di no: sono fermi al secolo scorso, assolutamente inadatti ad interpretare le necessità di una nazione moderna.
Se invece intendiamo il PD, è tutto da vedere. Potenzialmente potrebbero anche essere adatti, ma a condizione di una profonda revisione della loro identità. Dovrebbero metter fuori i dinosauri e lasciar marciare i giovani. Difficile da credere.
caro marco,
ho poco tempo devo andare !
Ti rispondo con calma stasera !
L’inglese non è la mia Lingua madre e lo leggo solo quando non sono disponibili testi tradotti.
Quando è stato necessario ho letto pure il tedesco !
Per lavoro , ovviamente !
Sulle Vertical farms avevo già letto da tempo!
Risana pure le case vecchie!
Si ottiene pure un risparmio calorico.
cc
A.A.A. Causa probabile trasferimento casa circondariale di Rebibbia, cedo prestigioso appartamento vista Colosseo completamente ristrutturato. Anticipo 600 mila euro.
In ogni caso, di lavoro da fare per rimettere in moto la Nazione, ce n’è.
Necessaria una grande pianificazione ragionata e razionale, non contributi a pioggia o favoritismi ai soliti ricchi amici di sempre.