La Germania rende la vita dura al futuro della Comunità Europa, con il rischio di spaccatura anche dell’Italia, e forse avrà il primo ministro europeo turco e islamico. Noi invece dobbiamo sorbirci i Feltri, i Bossini, i Cota, i crocifissi nelle scuole pubbliche e i Chiavalieri che vogliono un giornalismo degno del loro caro amico Putin

Andiamo per ordine. Prima però una domanda: se Feltri a proposito di Gianfranco Fini ha potuto titolare a caratteri cubitali in prima pagina de Il Giornale berluscone “La montagna ha partorito un pidocchio”, cosa si può titolare dello stesso Feltri? Ai lettori la risposta.

La posizione della Germania sul crollo finanziario della Grecia è preoccupante e deve farci riflettere, ricorda l’infausta minaccia dello “Spezzeremo le reni alla Grecia!” del Cavaliere in camicia nera, sia pure con il “milione di baionette” sostituite da miliardi di euro non concessi. E’ dalla prima metà del secolo scorso che la Germania tenta in tutti i modi, seconda guerra mondiale compresa, di “allargarsi” fino a diventare egemone non solo in Europa, ma anche nell’Eurasia. Dopo il crollo dell’Unione Sovietica ha provocato la frantumazione della Jugoslavia, per allargare la sua influenza economica sull’altro lato dell’Adriatico. Ora ha la tentazione di lasciar crollare la Grecia, perché i tedeschi, come i “padani” nei confronti del sud Italia, alle loro saccocce ci tengono da morire. Ma se salta la Grecia, poi tocca al Portogallo e  probabilmente in seguito anche all’Italia. Nel qual caso, addio unità nazionale con tutto ciò che di pessimo ne conseguirà. Del resto a minacciare la nostra unità nazionale ci stiamo già pensando noi. Con il federalismo demenziale voluto dalla Lega e accordato dal governo del Chiavaliere la spesa pubblica diventerà insostenibile a causa del moltiplicarsi delle burocrazie. A un certo punto, con ho già scritto tempo fa, il Nord non ne vorrà più sapere. Il problema è che a Berlino, e Parigi, non aspettano altro per poterci cacciare dall’euro. Non so se abbiamo idea di ciò che a quel punto succederebbe nello Strapaese…

Non si deve sottovalutare l’accusa del Chiavaliere a Saviano di aiutare la mafia e la camorra parlandone nei suoi libri. Papino il Breve preferisce infatti un giornalismo come quello russo, con annesse minacce a chi fa inchieste. Il male si può fare, magari per diventare capo di governo e di Stato, se non re o imperatore come Napoleone, ma non se ne deve parlare. Proprio come in Russia, dove non a caso governa Putin,  il grande amico di Berlusconi. Ora si accordano anche sul nucleare e sul gas, cioè sull’energia. Come ho già detto qualche mese fa, pare che il Chiavaliere pensi di vendere Mediaset ed entrare nel settore dell’energia, magari comprando o facendo compare ad amici fidati un bel pezzo dell’ENI. Mah, vedremo.

Dopo i guai per la pedofilia, ecco per la Chiesa o meglio per il potere dello Stato del Vaticano altri guai in arrivo. Il film Agorà racconta la storia di Ipazia, la figlia del matematico Teone che è stata una grande matematica e studiosa di fisica e astronomia, ha anche migliorato se non inventato il sestante. Purtroppo delle sue opere non ci è arrivato nulla, perché i cristiani aizzati dal vescovo Cirillo l’hanno massacrata così come hanno incendiato la Biblioteca di Alessandria, una delle Sette Meraviglie del mondo antico, il faro della cultura dell’età ellenistica. Dopo il film irlandese Magdalene, che vinse un Leone di Venezia raccontando le porcherie della Chiesa d’Irlanda dei nostri tempi, la stessa Irlanda che si è ribellata contro il vizio pedofilo di troppi preti, il film su Ipazia mostra una delle grandi porcherie storiche della Chiesa. Il vescovo che fece uccidere Ipazia e distruggere la Biblioteca è stato fatto santo: S. Cirillo. Ed è giusto. Come è giusto che sia stato fatto santo un criminale come S. Carlo Borromeo, amante delle torture e dei roghi anche delle ragazzine previa accusa di stregoneria. Sì, è giusto. Perché l’intera “gloriosa” storia della Chiesa si basa sulla sopraffazione contro il pensiero libero, in particolare contro quello scientifico, e l’eliminazione degli “altri”. S. Bernardo non era forse quello che voleva massacrare tutti gli arabi perché essendo mussulmani non si sarebbero mai convertiti?

Da notare, a proposito di Germania che minaccia di far saltare la Comunità Europea o di ridurla di molto, che la scienza già molto sviluppata del periodo ellenista è stata affondata dai romani prima e dai cristiani dopo, ma in seguito anche dai regni germanici fioriti in Europa con le invasioni “barbariche”. Ed è stata la Chiesa a fare invadere l’Italia dai germani del ramo franco di Pipino il Breve e Carlo Magno, invasione che ha garantito per secoli il potere del Vaticano, il mantenimento della sepoltura del sapere scientifico e il mantenimento del la disunità d’Italia.

E comunque, tornando allo scandalo anzi agli scandali delle pedofilia di troppi sacerdoti, le recenti affermazioni del cardinale Walter Kasper, “il tedesco più potente in Vaticano dopo papa Ratzinger”, che è in
arrivo la “tolleranza zero annunciata dal Santo Padre” (anche se non è né padre né santo), dimostra ancora una volta che il “documento del 2003″ è con ogni probabilità un falso. Si tratta del documento che il Vaticano ha sbandierato nei giorni scorsi per sostener che Ratzinger, dopo lo “strano” ordine del 2001 che imponeva il “segreto pontificio” su tutti i casi di pedofilia del clero nel mondo intero, aveva firmato nel 2003 un ordine durissimo contro i pedofili ordinando anche che fossero denunciati alle autorità civile. Cosa peraltro mai avvenuta, anche perché il “segreto pontificio” imponeva il silenzio e l’omertà, non certo la denuncia alla magistratura civile.

Un altro pericolo al potere del Vaticano viene dal nuovo probabile ministro della Bassa Sassonia Ayguel Oezkan, che se viene nominato diventa il primo ministro turco di religione islamica di uno Stato europeo, dato che la Bassa Sassonia è uno degli Stati federali della Germania. La signora Oezkan, di appena 38 ani, è un ottimo manager della Deutsche Telekom, ha il merito di fare politica senza doverlo succhiare a qualcuno o farsi fotografare col pelo all’aria, fa parte dello stesso partito del primo ministro della Germania Angela Merkel, cioè della Democrazia Cristiana, ma ha scatenato un putiferio per avere detto due cose banali e apprezzabili: “Sono contraria al crocifisso nelle scuole e al velo islamico sia nelle scuole che negli uffici pubblici”. Finalmente un ministro civile e sensato. Ma anche se non viene nominata ministro la signora Oezkan segna comunque una svolta nella realtà europea. E’ crollato il Muro di Berlino, crollerà anche il Muro della Prepotenza papalina. Nel frattempo l’Italia berluscona baciapantofola si affanna in una battaglia ormai di retroguardia: prepara la “battaglia a Strasburgo” per mantenere i sempre più indebiti e prepotenti simboli cattolici anche nelle scuole pubbliche. Che vergogna.

Un certo Cirielli, ex carabiniere oggi sindaco di un paesino del sud Italia, in occasione del 25 aprile ci ha tenuto a dire le sue puttanate contro la Resistenza: “A liberarci dal fascismo sono stati gli americani. La Resistenza voleva portarci alla dittatura di stampo sovietico”. Povero Verdini, ignorante e fazioso più dei caramba delle barzellette. Non ci fossero stati i milioni di “sovietici”, cioè di russi, che hanno dato la vita per sconfiggere la Germania nazista, col cavolo che saremmo stati “liberati dagli americani”! Sono stati i russi ad arrivare a Berlino, e sono stati i russi, e certo non gli americani, a reggere sul proprio territorio il peso dei nazisti fino a sfiancarli, ma rimettendoci qualche milione di vite di militari e molti più milioni di vite di civili. Questo Cirielli è semplicemente indegno, dovrebbe sciacquarsi bene la bocca prima di nominare certe cose, e anzi farebbe meglio e non nominarle comune anche a bocca disinfettata.

Altro genio assoluto, il figlio di Bossi. Quando si ha l’idiozia, a 21 anni, di vantarsi di non essere “mai stato più a sud di Roma” – poveraccio, non sa cosa si è perso –  e si ha un padre che ha la faccia di bronzo di farti eleggere, a 21 anni, consigliere regionale della Lombardia e di portarti – a 21 anni – alle riunioni ristrette di governo  casa del Chiavaliere primo ministro, beh,allora ci si può anche gettare in mare. Non del sud Italia, per cortesia, perché lo si inquinerebbe ancora di più. In una intervista il Bossino ha difeso la sua entrata in politica ed elezione – a 21 anni – dicendo: “Che c’è di strano? Sono come il figlio di un artigiano che vuole fare anche lui l’artigiano. Glielo si vuole impedire?”. Un bel discorso tipicamente del menta padano. A volte ai figli di papà gli va in pappa il cervello. La politica come artigianato…. Sì, se per artigiani si intendono i gelatai o i tappetari. Nessuno vuole impedire al Bossino di fare politica. Però se non si ha la faccina come il culetto si dovrebbe aspettare di far pratica prima di farsi insediare sulle careghe di peso e quattrini. O si pensa che l’artigiano figlio possa già a 21 anni vendere prodotti ottimi se deve fare ancora l’apprendistato? Al massimo il giovin artigiano può vendere i prodotti di papà….

La cosa forse più indecente – dico forse, perché la gara all’indecenza batte ogni giorno un nuovo record – è la difesa da incazzato nero che il nuovo governatore del Piemonte, tale Cota, ha fatto in una trasmissione televisiva dell’elezione del Bossino: “E’ stato eletto democraticamente, perciò non è da democratici criticare la sue elezione”, queste più o meno le parole di Cota col volto alterato e le vene del collo pericolosamente gonfie. Sì, ma, però, voglio dire: caro Cota, non facciamo i finti tonti. La mancanza di democrazia sta nel manico, cioè nel fatto che, il Bossone ha potuto candidare il Bossino solo perché è il suo figliolo anziché candidare qualcun altro tra i milioni di persone più capaci oltre che intelligenti.  Perché allora non lasciare che Bossi candidi sua moglie, o la Luisa Corna che tanto apprezza e gli piace, o magri il suo cavalo se ne ha uno come Caligola? Bossino è stato democraticamente eletto, sì, mi pare da oltre 11 mila persone, ma la democrazia manca nella scelta del Bossone e l’idea di democrazia o almeno di civismo di quegli 11 mila lascia a desiderare. O no? Certo che il Piemonte finito in mano a un cortigiano dei Bossi come Cota non pare ben messo.

Ma c’è una buona notizia. Gli ebrei europei stanno raccogliendo firme per un manifesto dove spiegano che loro difendono “Israele, ma non le sue colonie” e che difendono sì Israele, ma “anche il diritto dei palestinesi ad avere un oro Stato”. Insomma, la politica mascalzona dei vari Netanyahu e indecenti ministri degli Esteri tipo Avigdor Lieberman, così come le mattanze tipo Gaza dei governi precedenti, ha proprio stufato. Prima o poi si troverà il coraggio di aggiungere che si difende “Israele, ma non le sue bombe atomiche”. Forse allora finalmente si potrà iniziare a disinnescare e bonificare la polveriera che abbiamo costruito nel Medio Oriente, evitando forse anche una nuova avventura militare in Iran.

519 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Seconda parte per Sylvi

    sarei ben felice anche di pagare le correzioni, in fondo questo ed altro per la gloria imperitura dello sviluppo della serenissima.
    Manda in fretta, prima che Cotin ,cotello, mi bocci in piemontese!

    cc

  2. sylvi
    sylvi says:

    X CC

    LA MULA DE PARENZO

    La mula de Parenzo leri-lerà
    l’hà messo su bottega leri-lerà
    e tutto la vendeva
    e tutto la vendeva.
    La mula de Parenzo leri=lerà
    l’hà messo su bottega leri-lerà
    e tutto la vendeva
    fora ch’el bacalà
    perchè non m’ami più.

    Me piase i bigoî co le luganeghe
    Marieta damela per carità.
    Marieta damela per carità.
    Marieta damela per carità.
    Me piase i bigoî co le luganeghe
    Marieta damela per carità.
    Marieta damela per carità sul canapè

    La mia morosa vecia leri-lerà
    la tengo per riserva leri-lerà
    e quando spunta l’erba
    e quando spunta l’erba.
    Le me morosa vecia leri-lerà
    la tengo per riserva leri-lerà
    e quando spunta l’erba
    la mando a pascolar
    perchè non m’ami più.

    Me piase i bigoî co le luganeghe
    Marieta damela per carità.
    Marieta damela per carità.
    Marieta damela per carità.
    Me piase i bigoî co le luganeghe
    Marieta damela per carità.
    Marieta damela per carità sul canapè

    La mando a pascolare leri-lerà
    nel mese di settembre leri-lerà
    e quando vien novembre
    e quando vien novembre.
    La mando a pascolare leri-lerà
    nel mese di settembre leri-lerà
    e quando vien novembre
    la vado a ritirar
    perchè non m’ami più.

    Me piase i bigoî co le luganeghe
    Marieta damela per carità.
    Marieta damela per carità.
    Marieta damela per carità.
    Me piase i bigoî co le luganeghe
    Marieta damela per carità.
    Marieta damela per carità sul canapè.

    Se il mare fosse tocio leri-lerà
    e i monti de polenta leri-lerà
    o mamma che tociade
    o mamma che tociade.
    Se il mare fosse tocio leri-lerà
    e i monti de polenta leri-lerà
    o mamma che tociade
    polenta e bacalà
    perche non m’ami più……….

    Parenzo adesso si chiama Porec e questo è puro…croato anteguerra.

    Coraggio che ce la farai anche con lo sloveno!!!

    Sylvi

  3. Vox
    Vox says:

    NUOVI STUDI SU OGM

    EUTIMES.NET
    […] l’Iowa è uno dei maggiori produttori di grano al mondo, coltivando più di 2 miliardi di piante di grano, distribuite in quei 32 milioni di acri delle sue fattorie, di cui più del 99% è geneticamente modificato e le cui varietà sono state prodotte da quel colosso dell’agricoltura che è la Monsanto, identificate con il nome commerciale di Mon 863, la varietà insetticida-produttore Mon 810 e la varietà NK 603 capace di assorbire l’erbicida Roundup.

    Gli americani non sono stati informati dello studio realizzato dall’International Journal of Biological Sciences riguardante la coltivazione di queste tipologie di grano geneticamente modificate Monsanto, che avvertiva dei pericoli per l’organismo legati agli OGM. Monsanto si è fatta subito sentire rispondendo a questo studio, sostenendo che questa ricerca fosse “Basata su errori di analisi metodologica e di ragionamento, e non mette in discussione i risultati sulla sicurezza di questi prodotti.”

    Gli scienziati russi in questo rapporto hanno comunque definito la dichiarazione di Monsanto riguardo l’OGM Mon 863, definito sicuro per il consumo da parte di uomini e animali, come “Senza nessuna convalida”, opinione supportata dalla francese Commision du Génie Biomoléculaire (CGB) che nel suo rapporto sostiene che “Con i dati attualmente a disposizione non è possibile concludere che il grano OGM MON 863 sia un prodotto sicuro.”

    Anche Greenpeace International ha supportato questi risultati degli scienziati russi, che nel suo rapporto intitolato “MON 863: A chronicle of systematic deception” avvertiva che la sua campagna per scoprire e valutare dati su questa che è la più pericolosa varietà di grano OGM dimostrava, oltre ogni dubbio, che MON863 NON E’ ADATTO AL CONSUMO.

    Sfortunatamente per gli americani tutti questi avvertimenti sono stati ignorati dal loro governo, che aveva avallato il progetto di piantare in massa grano OGM, tanto da arrivare alla situazione attuale in cui l’80% del grano e il 93% della soia prodotti fanno parte di queste pericolose varietà; uno scienziato russo nel rapporto avverte che il mondo sta andando incontro ad un disastro ecologico “Di proporzioni bibliche.”

    E ancora, secondo questo rapporto russo, il disastro ecologico sarebbe stato taciuto dagli Stati Uniti ma convalidato dai dati statistici annuali sui decessi, con circa 2.5 milioni di morti, riportate e definite come “morti improvvise” che sarebbero aumentate del 40%, raggiungendo e superando i più di due milioni di casi di morti “misteriose o inspiegabili” contate dai primi di Marzo del 2008 al 2010.

    Ora, sempre nel rapporto, la maggior parte di questi misteriosi ed inspiegabili decessi negli Stati Uniti sono stati classificati come morti legate ad influenza o polmonite, con il preciso fine di non diffondere il panico nella popolazione americana, ma in realtà sarebbero state causate da un virus non ancora identificato contenuto nelle piante, che sarebbe stato in grado di superare le difese immunitarie dell’essere umano.

    A supporto degli scienziati russi esiste una ricerca conclusa recentemente da Didier Raoult dell’Università del Mediterraneo di Marsiglia, in cui PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA UN VIRUS PROVENIENTE DALLE PIANTE SAREBBE STATO IN GRADO DI CAUSARE PATOLOGIE ALL’UOMO.

    (Continua)

  4. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Controcorrente

    Non offendiamo la merda, che quella almeno serve. Non si limita a puzzare e basta.
    Ora scappo, corro a vedere se qualcuno mi ha regalato a mia insaputa una casa o un palazzo.
    pino

  5. Vox
    Vox says:

    NUOVI STUDI SU OGM – II

    quegli americani che credono che il Presidente Obama li proteggerà da questi soprusi, non possono essere più in errore di così, e lo si può capire leggendo l’Huffington Post News Service nel loro articolo “You’re Appointing Who? Please Obama, Say It’s Not So!” (Obama chi stai nominando? Per favore dicci che non è così!) che scrive:

    “La persona che potrebbe essere responsabile più di chiunque altro per l’aumento delle malattie e le morti legate al cibo è stato nominato lo zar del cibo sano. Non è uno scherzo.

    Ecco cosa c’è dietro.

    Quando è stato chiesto all’FDA (Food and Drugs Administration) di riflettere su quale sarebbe potuto essere il più radicale e potenzialmente pericoloso cambiamento nelle nostre forniture alimentari, la risposta è stata l’introduzione degli OGM. Dei documenti rimasti segreti rivelano ora come gli esperti ne fossero convinti. Nota dopo nota vengono descritte tossine, nuove malattie, deficienze nutrizionali e allergeni sempre più difficili da riscontrare. Era palese come quella tecnologia portasse con sé “seri pericoli per la salute” e richiedesse prudenza, ricerche a lungo termine che includessero anche gli esseri umani prima che un qualsiasi OGM potesse essere distribuito nel mercato delle forniture alimentari.

    Ma l’industria delle biotecnologie ha manipolato i giochi piazzando il suo uomo all’FDA cosicché né la scienza né gli scienziati continuassero su quella via e perché non fossero in nessun modo condizionati da quei deboli argomenti legati alla salute dei cibi. No, quella persona continuerà a fare quello che le corporation hanno fatto per decenni, scansando questi fastidiosi argomenti, e lo farà mentendo.”…

    http://www.eutimes.net/2010/04/russia-reports-over-2-million-dead-in-us-as-mysterious-die-off-accelerates/

  6. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Sylvi,
    grazie per i testi in lingua purissima, levissima ecte,ecte
    Appena posso (devo andar a far la spesa al Supermarket, che se tradotto bene si può chiamare anche Grande Marchetta)la imparo a memoria e poi la canto per consolare i disoccupati qui da noi, così risparmio sulla verdura!
    In merito a ballare il sirtaki sul partenone i soliti comunisti greci , vera causa di tutti i mali della grecia, devono solo aggiornare il messaggio pubblicitario, sui contenuti non entro nel merito,,non sono un esperto!

    cc

  7. Vox
    Vox says:

    C’e’ una bella macchina parcheggiata proprio sotto le mie finestre. Che qualcuno me l’abbia comprata a mia insaputa?
    Sarà stato Papi.

  8. Vox
    Vox says:

    Non offendiamo la merda, che quella almeno serve
    @ Pino

    Oddio, e se fosse merda OGM!?

  9. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Pino,
    faccio riferimento al messaggio n.341 I.P. {04.05.10 alle 13:30} . Mi dispiace molto ma ancora una volta non ci siamo.
    A me non interessano le questioni personali tra te e vari anonimi signori, chiunque essi siano e qualunque sia la ragione dei vostri dissapori e conflitti. E dubito seriamente che ci possa essere qualcuno tra i frequentatori di questo blog che possa avere un interesse superiore al mio.
    Io credo che questo blog debba essere protetto da queste irruzioni che a me sembrano di carattere eminentemente delinquenziale, fatte da diffamazioni, da accenni mafiosi, da toni vagamente ricattatori o minacciosi. L’unico modo di proteggere questo blog è quello di tagliare i messaggi che non c’entrano con il blog stesso o che coinvolgono le singole persone, che hanno il diritto di essere protette esattamente come il blog.
    Tu sei il blogmaster e tocca a te guidare adeguatamente il blog. Usando quell’autorità c he la legge, oltre che il buon senso, ti ha attribuito. Tu continui a confondere i diritti della democrazia con la licenza. E’ un errore tipico dei progressisti che ci ha portato a questa situazione politica. Qui non siamo al parlamento, è vero, ma le regole del buon senso, della buona educazione e del rispetto sono comunque valide ed importanti.
    Io penso che il messaggio n.341, e TUTTI i messaggi di questo stesso stile, debba essere cancellato. Ed allo stesso modo penso che dovrebbero essere IMMEDIATAMENTE cancellati tutti i messaggi che fanno riferimento alle identità reali dei partecipanti al blog, con la sola eccezione per coloro, come AZ, che li mettono personalmente a disposizione.
    Un cordiale ed amichevole saluto Uroburo

  10. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro Alessandro, e caro Marco,
    le leggi che regolano il funzionamento della realtà fisica sono leggi razionali. Tant’è che vengono indagate razionalmente, con l’uso di strumenti matematici.
    La realtà psichica ha un grado diverso di realtà, è vera ma in altro modo.
    Un sentimento è vero, ma non si può misurare con strumenti fisici; la stessa cosa per un sogno o per un desiderio. Nella vita degli affetti ci sono tante cose irrazionali, accanto ad altre che invece sono razionali.
    Quindi quando si parla di realtà bisogna essere precisi: di quale realtà si parla?
    Un saluto U.

  11. Peter
    Peter says:

    x 336

    francamente, ho di meglio da fare che rispondere ad un volgare attaccabrighe e provocatore pari suo.
    Rispondo, brevemente, per rispetto agli altri bloggers.
    Punto numero 1: del linguaggio ed epiteti che si scambia coi suoi amici all’osteria non ce ne frega niente. Credo di poterlo dire a nome di tutti. Quando avra’ un suo blog personale, potra’ usare il linguaggio che le pare, finche’ qualcuno non gliene chiedera’ conto, suppongo. Fino ad allora, si adeguera’ come tutti alle regole del blogmaster (Pino), a prescindere se gli altri secondo lei ‘cacano oro’ o altri metalli.
    Punto numero 2: lei mi ha dato del bugiardo, oltreche’ c…
    Non ha nessun modo di dimostrare che io mi inventi delle frasi pronunciate da turiste a Lisbona. Le ho riportate per quello che erano. Se lei non ne e’ convinto, fatti suoi. Ma gli insulti li riservi per i suoi compari d’osteria.
    Punto numero 3: le sue metafore fanno scendere le ‘palle’, che lei menziona molto di frequente. Sempre metafore maschiliste e misogine. Perche’ allora io non potrei usare la metafora dei mustacchi?! lei parla di vasi (donne), gambe aperte che aspettano l’uccello, donne con le palle, palpeggiamenti leciti sui bus, e poi quello da psicanalizzare sarei io perche’ parlo dei suoi mustacchi? lei e’ proprio un caso clinico.
    Lei dice elegantemente che io sarei senza palle (oltreche’ Sylvi), io le rispondo che le sue vecchie palle rinsecchite proprio non le vorrei. Dov’e’ lo scandalo? i suoi posts sono li’, quindi la puo’ smettere di citare i miei fuori contesto.
    Punto numero 4: nel suo caso e’ lecito parlare di familismo amorale, anzi egocentrico e retrogrado. Lei crede che cio’ che le e’ permesso di fare all’osteria, o a casa sua, sia lecito con tutti. Si sbaglia. Le regole di un blog, o di una pubblica strada, non sono quelle che paiono consone a lei, o a me, o a pincopallino.

    Come vede (ma non credo), i miei argomenti sono chiari e reciproci. Se lei non capisce, la ‘testa zubba’ e’ solo la sua.

    Peter

  12. sylvi
    sylvi says:

    x Peter,

    io dichiaro ufficialmente di non avere le palle; e ringrazio ufficiosamente Dio di non avermene date un paio che assomigliano a quelle di Rodolfo!

    Sylvi

  13. Uroburo
    Uroburo says:

    Caro CC,
    una precisazione relativa ad un punto di un tuo messaggio di qualche giorno fa: il Crassi secondo me non era un uomo di centro ma di estrema destra.
    Lo provano varie cose: aveva un anticomunismo feroce ed implacabile, caratteristica da sempre dell’estrema destra; non riconosceva alcun valore all’esperienza del PCI, neppure sul piano culturale; i suoi riferimenti culturali non provenivano dal grande alveo delle tradizioni socialiste ma andavano a pescare in riferimenti estranei; il suo linguaggio e le sue argomentazioni sono state usate paro, paro dall’attuale estrema destra bananiera; come la destra bananiera aveva ottimi rapporti con organizzazioni extra-istituzionali assai prospere in determinate zone d’Ittaglia; i suoi seguaci sono passati in blocco all’estrema destra attuale. Un saluto U.

  14. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Uroburo

    Hai ragione, e d’ora in poi non permetterò ciò che è successo il giorno 1 a spese del buon Faust. Ma il messaggio di I.P. l’ho lasciato in rete per un motivo ben preciso, che non ha nulla a che vedere con il progressismo o simili.

    Pare mi abbiano comprato a mia insaputa tre appartamento che danno uno sul Colosseo a Roma, uno su Central Park e N.Y. e uno sul Canal Grande a Venezia. Temo però non sia vero. Peccato, mannaggia!
    W Scajola l’Innocente e W l’Ittaglia dei Miracoli.
    Un abbraccio
    pini

  15. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Nel mirino delle mafie ci sono anche giornalisti e scrittori come Roberto Saviano, Lirio Abbate e Rosaria Capacchione.
    Eppure Berlusconi ha minacciato di “strangolare” gli autori di libri sulla mafia perché davano una cattiva immagine dell’Italia.

    Reporters sans Frontieres,
    2 maggio

  16. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    “Bertolaso come Berlusconi.
    Così come il premier a proposito del libro ‘Gomorra’ di Saviano, così il capo della Protezione Civile se la prende con il film ‘Draquila’ della Guzzanti, reo, a suo modo di vedere, di “non” far fare “una bella figura all’Italia” a Cannes.

  17. Peter
    Peter says:

    punto numero 5: se un blogger qualsiasi facesse un accenno derogatorio (negativo) sulla ebraicita’ di Rodolfo, al bravo siculo ‘spunterebbero le corna’, un modo di dire che lui certo conosce.
    Alche’ il blogger potrebbe rispondergli che a casa sua, o coi suoi amici, e’ d’uso scambiarsi ‘sporco italiano’, ‘sporco musulmano’, ‘sporco cristiano’, ‘sporco ebreo’…Che sara’ mai?

    Peter

  18. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Editoria, Giuseppe Ciarrapico
    indagato per truffa
    Il senatore del Pdl indagato dalla Procura di Roma. Sequestrati beni per 20 milioni.
    L’inchiesta avviata dopo una puntata di Report.

  19. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Mi giro, mi rigiro e mi domando: perchè abbondano da un pò di tempo così tanti miserevoli???

  20. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Alt alle nomine firmate Brunetta:
    violano il decreto Brunetta
    La Corte dei conti contesta: mancato rispetto delle pari opportunità e del decreto Brunetta.
    Ma ha firmato lo stesso ministro…

  21. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    Ho un sospetto: Cavour sta boicottando le Poste del nordest in odio a Francesco Giuseppe che le faceva marciare come ortologi svizzeri.
    Sottolinei le uscite dei varesini,vedi carta igienica tricolore, come se Varese fosse al diqua del Piave o del Livenza.
    Ripassa la geografia, mio caro, scoprirai che Varese sta dalle tue parti!!!

    Ti racconto:
    Forse sai che domenica c’è la sfilata delgli Alpini a Bergamo; se non lo sai ti informo io!!!
    Dal FriuliVG partono in diecimila…che vuoi …siamo una marchetta!!!
    Poichè i campers in affitto sono esaurite da mo’… in Veneto poi sono scomparsi…alcuni amici sono partiti per l’Emilia Romagna dove si trovano ancora e a prezzi accessibili.
    Raggiungeranno Bergamo con gli amici emilian-romagnoli.
    Che cosa berranno lo so, che cosa canteranno…no!

    L’ANPI è alla canna del gas…l’ANA no!
    Chissà perchè!!!
    Sylvi

  22. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Quindi quando si parla di realtà bisogna essere precisi: di quale realtà si parla? (U)
    —-
    E’ la stessa identica cosa che ho detto io: quali sono gli intervalli entro i quali si inquadra la realtà di cui si vuole parlare?

    Per quel che riguarda la distinzione tra realtà fisica e realtà psichica io ci andrei cauto: quanta realtà è strettamente dipendente dal mezzo di osservazione? Il mezzo di osservazione è necessariamente collegato al mezzo di interpretazione, che sono i sensi umani.
    E’ un limite enorme, che ci impedisce di osservare qualsiasi cosa non cada sotto i sensi umani, ovvero la maggior parte delle manifestazioni fisiche, in primis la legge di gravità, che la fa da padrona. Quando si viaggia in situazioni fisiche estreme (estreme per i nostri sensi) quali la superlfuidità, le leggi fisiche assumono un aspetto inusitato. In certe condizioni si hanno ad esempio fenomeni di levitazione. impensabili alle temperature e pressioni considerate ‘normali’. La stessa trasmissione dell’energia è per noi un qualcosa che ha ancora del soprannaturale, per quanto ne conosciamo e misuriamo ( e regolarmente utilizziamo) diverse manifestazioni.

  23. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara “canna del gas”,

    e meno male, che non ci sono più “partigiani” nuovi,ma nella vita non si sa mai.
    In futuro ce ne può essere sempre bisogno , mai disperare!
    Gli Alpini sono di naja con cartolina precetto.
    E adesso ci sono quelli stipendiati!
    Non mancheranno mai,nuovi alpini all’ANA.

    cc

  24. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Adesso mi aspetto una concretizzazione per risolvere qualche piccolo problema come quello delLAVORO che manca! (CC)
    ——
    Non è il lavoro che manca. A mancare è una delle condizioni che si richiedono al lavoro: la comodità.
    Manca il lavoro ‘comodo’.
    Manca anche la capacità di inventarselo, il lavoro.
    Se il governo facesse un concorso su nuove ‘idee’ lavorative, basterebbe solo Napoli per soddisfare la domanda.
    Mancano gli stimoli datti, manca la mentalità imprenditoriale, manca il sostegno all’imprenditoria.
    Si pensa sempre agli operai, mai agli ideatori dei posti di lavoro, che sono ancor più importanti della manodopera. Quando poi un pincopallino senza una lira ha l’idea brillante e vuol metterla in pratica, trova soltanto ostacoli.
    Ci vorrebbe un profondo cambio di mentalità, che premii chi inventa e fornisce il lavoro, ancor prima del fornitore di manodopera.

  25. ber
    ber says:

    x Striscia rossa,
    …perchè prima “i miserevoli” si erano riciclati sotto un’apparente aura di santo,…i “cattivi sinistri” non gli avevano permesso di esternare le loro buone qualità.
    Per buone qualità si intendono i buoni affari,che,…in caso di crisi
    finanziaria acuta,…vengono fuori con maggiore frequenza.

    Il banana li aveva scelti uno per uno per queste loro buone qualità,…era compito della magistratura e dei partiti di opposizione limitare queste buone azioni.

    Ti ricordi quando si parlava che il banana si sarebbe” impiccato da solo”?
    …è pronta la sinistra per un buon governo di alternanza?

    Purtroppo l’italiano non impara niente dalle proprie disgrazie,…

    Un saluto,Ber

  26. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro marco, 376

    sì però mi devi dire cosa a che fare per il momento, tutto questo, con il metodo di cucina al forno con cui sto preparando le patate.
    Forse ,in futuro, con la forza del pensiero e i suoi impulsi modulati opportunamente tali da creare un campo di forze adatte, riuscirò a cucinarle direttamente mettendole crude in tavola.
    Più il là riuscirò pure a modulare i gusti.
    In fondo è come dici tu una questione energetica.
    In attesa , porgo distinti saluti.

    cc
    Personalmente prima di addormentarmi spingo già molto più in là il pensiero..ovvero penso a come far interagire la “materia oscura” con quella reale.
    Poi mi addormanto ,sperando che nel sogno, riesca a fragare la ricerca scientifica, in fondo mi accosto al pensiero della Gelmini.

  27. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Prendiamo per esempio l’agricoltura: noi siamo ancora fermi all’agricoltura tradizionale. A nessuno viene in mente di applicare il concetto delle vertical farms, ad esempio.
    Abbiamo i fondali marini che potrebbero essere attrezzati, specialmente nell’Adriatico poco profondo, con una catena di vasconi per la raccolta delle acque piovane da utilizzare in agricoltura nei momenti di secca.
    Abbiamo il riassesto idrogeologico che potrebbe essere affrontato con gli stessi soldi che si spendono per riparare i danni delle alluvioni e delle frane.
    Abbiamo da sistemare l’informatizzazione dell’intera penisola, che presenta un ‘digital divide’ allucinante.
    Abbiamo da fare una innumerevole quantità di cose che produrrebbero non solo lavoro ma specialmente progresso.
    Con questa classe politica miope ed antiquata, non andremo da nessuna parte. La salvezza la vedo in un gruppo di giovani col cervello funzionante, che a loro volta sappiano rivolgersi ai giovani per rivoluzionare tutto il sistema politico (questa sì una rivoluzione possibile, una rivoluzione di mentalità). Dobbiamo aspettare ancore molto?

  28. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro marco,
    non mi chiedere di spingere tanto in questo momento.
    Produco effetti deleteri.
    Vado a cucinare un reale con osso!
    Non so era dei savoia.

    cc
    L’osso

  29. ber
    ber says:

    ….segue la riflessione sopra per la politica finanziaria.
    ________________________________________

    Il dollaro ha risolto i suoi problemi,…”per adesso”,…e tutti gli speculatori sono adosso all’euro,…già morto & defundoooo…

    Al posto di riunirsi i grandi del G20 per riscrivere le regole della finanza internazionale,…si sono riuniti i “vari Soros”,…con studio
    in Wall-street, per speculare sulle valute,…grandi titoloni pieni di consigli per gli aquisti,…alla Costanzo…

    Il lavoro onesto rende poco,…ecco l’abbondanza di “miserevoli”
    nel modo finanziario & politico,…questo è il mondo in cui viviamo.

    Ciao a tutti,Ber

  30. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Advantages of Vertical Farming

    Year-round crop production; 1 indoor acre is equivalent to 4-6 outdoor acres or more, depending upon the crop (e.g., strawberries: 1 indoor acre = 30 outdoor acres)
    No weather-related crop failures due to droughts, floods, pests
    All VF food is grown organically: no herbicides, pesticides, or fertilizers
    VF virtually eliminates agricultural runoff by recycling black water
    VF returns farmland to nature, restoring ecosystem functions and services
    VF greatly reduces the incidence of many infectious diseases that are acquired at the agricultural interface
    VF converts black and gray water into potable water by collecting the water of
    evapotranspiration
    VF adds energy back to the grid via methane generation from composting non-edible
    parts of plants and animals
    VF dramatically reduces fossil fuel use (no tractors, plows, shipping.)
    VF converts abandoned urban properties into food production centers
    VF creates sustainable environments for urban centers
    VF creates new employment opportunities
    We cannot go to the moon, Mars, or beyond without first learning to farm indoors on
    earth
    VF may prove to be useful for integrating into refugee camps
    VF offers the promise of measurable economic improvement for tropical and subtropical
    LDCs. If this should prove to be the case, then VF may be a catalyst in helping to reduce or even reverse the population growth of LDCs as they adopt urban agriculture as a strategy for sustainable food production.
    VF could reduce the incidence of armed conflict over natural resources, such as water
    and land for agriculture

  31. sylvi
    sylvi says:

    Scusa Marco,

    ma le tue vertical farms mal si conciliano con il “lavoro comodo” cui tutti auspicano… pena la disoccupazione pagata con la cassa integrazione o con la pensioncina della nonna o con tutte quelle solidarietà e generosità di cui tu parli spesso per cui quel che mio è tuo e quel che è vostro è nostro e loro…e poi non si sa dove prendiamo i milioni dopo aver aiutato la Grecia e il Portogallo e la Spagna che ha un governo di sx ma è colpa di quello italiano e francese di dx se è nei guai e dopo che avremo accolto tutti i migranti che desiderano visitarci……..
    Poltrona, respiro…ma per favore!!!!!!!Cominciamo a pagare le tasse, please!!!!!!!!

    Sylvi

  32. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Sylvi:
    Se leggi ciò che ho postato in inglese, ti appariranno chiare le potenzialità delle vertical farms, specie se collegate a tutta la filiera che va dalla produzione alla conservazione e vendita.
    Lavoro comodissimo ed a portata di mano, visto che può svolgersi anche entro i centri abitati. Invece di fare un parcheggio multipiano, si fa una vertical farm multipiano. Vuoi mettere?

  33. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Sylvi:
    sai che sulle tasse non siamo d’accordo…
    Finchè andranno a finire in cotante mani, meno ne arrivano meglio è. Il denaro che resta nell’economia reale dà a sua volta lavoro in quanto viene speso in loco. Il denaro che viene sprecato dal governo prende a volte strade che lo allontanano dall’economia reale. Tieni conto che comunque il governo incassa fior di quattrini in più quali tasse occulte, già semplicemente con la moltiplicazione delle lotterie, vere slot machines statali legalizzate.

  34. sylvi
    sylvi says:

    “Manca il lavoro ‘comodo’.
    Manca anche la capacità di inventarselo, il lavoro.
    Se il governo facesse un concorso su nuove ‘idee’ lavorative, basterebbe solo Napoli per soddisfare la domanda.” Marco

    Ma ti rendi conto di quel che scrivi?
    Se io dopo 143 anni di Regno Italico devo affidarmi ancora ai napoletani per risollevare le mie sorti….è da suicidio!!!

    E poi, perchè il Governo deve fare un concorso????Mi fa rabbrividire solo la parola! Con annessi e connessi…
    Sai che esistono i brevetti che all’estero spopolano e in Italia languono???

    Se devo affidarmi alla “creatività” dei napoletani per vivere…
    Grazie…vendo e vado!!!!
    Con tutta la simpatia per l’allegria dei napoletani!

    Sylvi

  35. Anita
    Anita says:

    Attenzione, il LINK sul post -#358- ha un avviso che ho dovuto bloccare.

    Si taratta di spyware-adware-malware.

    Uso Spyware Doctor, e’ in azione 24/7, e Avast Professional, altrettanto sempre attivo.

    Anita

  36. Cerutti
    Cerutti says:

    Gentile, ineffabile signora,
    lei capisce sempre fischi per fiaschi. Un vecchio giochetto.
    Zompa tra le mie righe leggiadra come una quaglia.
    P.S.: nel club degli schizofrenici c’è anche la Russia, ovviamente.
    Era sottinteso, parlando di club.
    Buonaseeeera.
    C.G.

  37. sylvi
    sylvi says:

    x Marco

    Sulle tasse siamo d’accordissimo!
    Infatti quando nessun fesso pagherà più le tasse , incombenza
    stupida e noiosa e da fessi, io mangio ugualmente; tu un po’ più stretto, dovrai inventarti, napoletanamente, qualcosa in più!!!

    Ma ti rendi conto che stai prendendo in giro i pochi str…rimasti???
    E non venirmi a dire che tu hai versato!
    Tu non hai versato nemmeno per la sopravvivenza e la zuppa di tua madre!
    Sono un po’ arrabbiata! Me ne vado!

    Sylvi

  38. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Cara Sylvi, ancora una volta sei troppo frettolosa. Io ho versato per tutto il tempo in cui ho lavorato. ma non solo: verso tutte le volte che faccio un acquisto: il Governo si prende il 20% del prezzo pagato per qualsiasi acquisto. O meglio, il 20% o prende il venditore. Se poi arriva al governo, è da vedere.
    Come ho già detto, io andrei ad agire sui grandi evasori, non sul bottegaio che evade per sopravvivere.
    tenendo conto di come il governo spende i soldi, sono dell’opinione che meno glie ne arrivano, meno ne ruba.

  39. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Cara Sylvi, qual è la realtà che ci troviamo davanti? E’ quella per cui la gente si suicida se perde il lavoro.
    E’ da questo punto che dobbiamo partire.
    Il lavoro, potenzialmente c’è.
    Ho fatto diversi esempi di possibili interventi a largo raggio. Se ci affidassimo alla fantasia dei napoletani, di esempi ne avremmo a bizzeffe. Sottovaluti molto i napoletani.
    Al di là dei napoletani, mancano le idee e manca la capacità di mettere in moto fattivamente le idee esistenti. Questa incapacità di imprendere ha diverse origini, una delle quali è la farraginosità delle procedure e la rapacità del fisco.

  40. Peter
    Peter says:

    una nota umoristica sul mio viaggio di rientro da lisbona.
    Giovedi’ sera perdo l’areo, mi ero sbagliato sull’orario, forse dimenticandomi che Lisbona e Londra stanno sullo stesso fuso.
    Mi danno un biglietto ‘a basso costo’ per il giorno seguente, cosi’ rientro venerdi’ sera. Fin qui tutto bene, un’ altra giornata a Lisbona che non e’ stata male.
    Sull’aereo di ritorno, c’e’ un’emergenza a bordo, non troppo seria. Offro il mio aiuto, che viene accettato. Sono tenuto lontano dal mio posto fino all’atterraggio avvenuto, ed oltre. Sono l’ultimo a scendere. Le hostesses mi ringraziano secondo protocollo. Intanto, mi accorgo che qualcuno mi ha fregato il bagaglio a mano, con effetti personali per me importanti. Fortuna che il passaporto lo avevo con me. Ripetute chiamate a lost & found dell’aeroporto, nessuna gioia.
    Morale: ognuno si faccia i c….asi suoi. Ci si guadagna in tempo, denaro, e salute del fegato

    Peter

  41. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI CONTROCORRENTE
    ———————————————
    L?ECONOMIA DEL (nel) TUCUL !!!

    caro marco,
    sono completamente d’accordo con la Sylvi.
    Mi spiego meglio,la “greenn economy” è senza dubbio una possibile nuova frontiera economica.
    Dipende, anche qui ,che bisogna intenderci molto bene.
    Se io chiedessi al marito della Sylvi di farmi un preventivo per dei rotori programmabili di inseguimento solari,penso che Lui mi chiederebbe due cose
    A)Le caratteristiche di potenza richiesta sull’asse di ogni pannello
    B)Quanti
    In 48 ore mi farebbe il prezzo , ben sapendo che io ho almeno richiesto almeno tre altri preventivi.
    Banalmente così funziona.
    Diversamente ha ragione la Sylvi,l’economia “green vertical” è molto suggestiva per il momento ,ed anche applicabile.
    Resta come dice la Sylvi, un problema di fondo..ovvero quanto deve costare un pomodoro green sul mercato, per garantire almeno 1000euro mensili al green productor?

    E ovvio che se il Green productor si acconteta di meno a scalare ,il pomodoro costa sempre di meno.
    Fermo restando che educativamente parlando sarebbe opportuno far assaggiare la green economy(del tucul) a certi “giovani cristianissimi” che frequentano le discoteche e come ho sentito in Tv e che dicono che la colpa è tutta dei negher e degli ebrei.

    Da questo punto di vista ha ragione l’Anita quando dice che noi vediamo troppi film sui “cowboys.
    Se gli togliamo l’alone romantico in fondo i Baldi altro non sono che dei ragazzi-vacca che conducono al pascolo le vacche e che come i nostri conducenti muli dei bei tempi degli alpini , alla sera prima di andare a ballare ci mettevano un bel pò per togliersi di dosso l’odore.

    Ecco spiegato l’arcano del mistero della realtà, quando gli si toglie di dosso l’alone romantico ..è quello che resta.
    Caro marco, ma perchè non hai fatto il Prete, saresti stato perfetto.

    cc

  42. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI BER
    —————————————-
    Caro Marco,
    mi hai fatto arrabbiare la Sig.ra Sylvi,…se anche lei va via,
    chiudiamo bottega….

    L’economia mondiale è oramai globalizzata,si semina nelle pianure usa per esportare non si sa dove,…il problema è il commerciante che fa la cresta su tutto e il finanziere che specula sul denaro che presta,…
    “La produzione deve essere remunerativa,…altrimenti per i paesi più poveri ci sarà sempre fame,…e diversificata”.
    I cinesi prendono il petrolio dalla Nigeria e pagano con il lavoro tecnologico,…costruendo le ferrovie.

    Per quanto un paese possa essere grande non sarà mai indipendente economicamente.
    Bisogna trovare le regole per vivere tutti bene senza arricchimenti eccessivi da parte di pochi,…la fantasia napoletana dell’arrangiarsi è tramontata da un pezzo.
    Il G20 deve riscrivere le nuove regole e tutti le devono rispettare.
    Ciao,Ber

  43. pietro
    pietro says:

    X Pino

    si è tanto parlato di Scajola e abbiamo trascurato un frequentatore abituale di carceri e tribunali: CIARRAPICO, indagato col figlio per aver intascato indebitamente i contributi pubblici per l’editoria…

  44. Anita
    Anita says:

    x Pino

    Ultimamente sto vedendo in TV alcune delle vecchie serie che piacevano a mio marito…infallibilmente i Cowboys a cavallo con pistoloni ai fianchi…quelli che entravano nei bar per sfide, tipo la pistola piu’ veloce nel farwest…..

    Ovviamente esistevano banditi, ma usualmente erano ranchero o vaccari e le pistole o fucili erano per caccia e difesa personale., la loro vita era…una vitaccia.

    Sto guardando episodi di Bonanza, famiglie simili esistono solo nei film…se fosse una famiglia normale di quei tempi chi la guarderebbe?
    Ma certo, tutto e’ romanticizzato e largamente ampliato…

    Alcuni attori sono diventati Icons, chi si puo’ immaginare un John Wayne se non a cavallo con una pistola super size?

    Saluti,
    Anita

  45. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente

    Caro CC,
    mi sono appena accorta che il post -#396- era tuo.
    Ho risposto a Pino…ho vista la pagina azzurra…

    Sleep well,
    Anita
    ——————————

    PS:
    Ho letto un breve accento sulle proteste studentesche del 1968 negli US.
    Non posso ritrovare il post e non sono sicura che fosse tuo.

    Gli studenti sono stati i pupazzi dei radicali che fomentavano nelle universita’ da anni prima…
    Movimenti sovversivi si aggiravano nei Campus, con l’intenzione di far cadere il governo.

    “Weather Underground Organization”, era un comitato tra cui erano membri Mark Rudd, Bernardine Dohrn e John Jacobs, e rappresentava la posizione del Revolutionary Youth Movement (Movimento Giovanile Rivoluzionario).

    Alcuni di questi sono professori oggigiorno nelle nostre universita’ e non solo, sono anche Czars e consiglieri alla Casa Bianca.
    Uno e’ Bill Ayers, il coautore del primo libro di B.H.Obama: “Dreams of my father”.

    Anita

  46. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Analizziamo il post 395 di quella testa di Peter { 04.05.10 alle 21:13 }


    “””Scrive di una nota umoristica su un presunto viaggio”””.

    Leggendo c´e´forse qualcuno che ha riso o sorriso in questo blog?
    Ha il protagonista di questa vicenda riso o almeno sorriso del sedicente “fatterello” capitatogli?

    Ma un “fatterello” del genere, ammesso che quadri con una qualsiasi verita´, non sarebbe stato il caso di raccontarlo prima invece che dopo quattro giorni? Forse gli si e´accesa la lampadina in ritardo ricordandogli un fatto umoristico, che non lo e´per niente?

    Si presume che la testa di Peter possa essere un medico o un rianimatore, ed il vero cervello di chi augura morti destra e a sinistra, si puo´ evincere dal discorso che segue. La “testa di Peter” scrive:-
    “Morale: ognuno si faccia i c….asi suoi. Ci si guadagna in tempo, denaro, e salute del fegato”

    Dunque si presume che il personaggio principale , questo obbobbrio , se si dovesse ripetere una situazione del genere, per via del suo “prezioso bagaglio” a mano, lascerebbe crepare un essere umano.

    Arrivando a questo punto si chiude la tenda del teatro e tutti i dilemmi rimangono insoluti. Ma fino a quando? Rodolfo

  47. ber
    ber says:

    Caro Rodolfo,
    lo chiamano il giuramento di Ippocrate o qualcosa del genere,
    e quando c’è bisogno,…corrono.
    Si sono verificati casi di medici che si sono fermati sulle autostrade per soccorrere i feriti e sono stati falciati dalle altre macchine in arrivo.

    Peter ha riportato l’episodio per far rimarcare che,…mentre alcuni sono occupati a fare del bene,…altri ne approfittano.

    Io,…personalmente ,vi stimo entrambi,…anche se vi apostrofate
    con epiteti un po duri,…”affari vostri”…
    Un caro saluto a entrambi,Ber

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.