La Germania rende la vita dura al futuro della Comunità Europa, con il rischio di spaccatura anche dell’Italia, e forse avrà il primo ministro europeo turco e islamico. Noi invece dobbiamo sorbirci i Feltri, i Bossini, i Cota, i crocifissi nelle scuole pubbliche e i Chiavalieri che vogliono un giornalismo degno del loro caro amico Putin

Andiamo per ordine. Prima però una domanda: se Feltri a proposito di Gianfranco Fini ha potuto titolare a caratteri cubitali in prima pagina de Il Giornale berluscone “La montagna ha partorito un pidocchio”, cosa si può titolare dello stesso Feltri? Ai lettori la risposta.

La posizione della Germania sul crollo finanziario della Grecia è preoccupante e deve farci riflettere, ricorda l’infausta minaccia dello “Spezzeremo le reni alla Grecia!” del Cavaliere in camicia nera, sia pure con il “milione di baionette” sostituite da miliardi di euro non concessi. E’ dalla prima metà del secolo scorso che la Germania tenta in tutti i modi, seconda guerra mondiale compresa, di “allargarsi” fino a diventare egemone non solo in Europa, ma anche nell’Eurasia. Dopo il crollo dell’Unione Sovietica ha provocato la frantumazione della Jugoslavia, per allargare la sua influenza economica sull’altro lato dell’Adriatico. Ora ha la tentazione di lasciar crollare la Grecia, perché i tedeschi, come i “padani” nei confronti del sud Italia, alle loro saccocce ci tengono da morire. Ma se salta la Grecia, poi tocca al Portogallo e  probabilmente in seguito anche all’Italia. Nel qual caso, addio unità nazionale con tutto ciò che di pessimo ne conseguirà. Del resto a minacciare la nostra unità nazionale ci stiamo già pensando noi. Con il federalismo demenziale voluto dalla Lega e accordato dal governo del Chiavaliere la spesa pubblica diventerà insostenibile a causa del moltiplicarsi delle burocrazie. A un certo punto, con ho già scritto tempo fa, il Nord non ne vorrà più sapere. Il problema è che a Berlino, e Parigi, non aspettano altro per poterci cacciare dall’euro. Non so se abbiamo idea di ciò che a quel punto succederebbe nello Strapaese…

Non si deve sottovalutare l’accusa del Chiavaliere a Saviano di aiutare la mafia e la camorra parlandone nei suoi libri. Papino il Breve preferisce infatti un giornalismo come quello russo, con annesse minacce a chi fa inchieste. Il male si può fare, magari per diventare capo di governo e di Stato, se non re o imperatore come Napoleone, ma non se ne deve parlare. Proprio come in Russia, dove non a caso governa Putin,  il grande amico di Berlusconi. Ora si accordano anche sul nucleare e sul gas, cioè sull’energia. Come ho già detto qualche mese fa, pare che il Chiavaliere pensi di vendere Mediaset ed entrare nel settore dell’energia, magari comprando o facendo compare ad amici fidati un bel pezzo dell’ENI. Mah, vedremo.

Dopo i guai per la pedofilia, ecco per la Chiesa o meglio per il potere dello Stato del Vaticano altri guai in arrivo. Il film Agorà racconta la storia di Ipazia, la figlia del matematico Teone che è stata una grande matematica e studiosa di fisica e astronomia, ha anche migliorato se non inventato il sestante. Purtroppo delle sue opere non ci è arrivato nulla, perché i cristiani aizzati dal vescovo Cirillo l’hanno massacrata così come hanno incendiato la Biblioteca di Alessandria, una delle Sette Meraviglie del mondo antico, il faro della cultura dell’età ellenistica. Dopo il film irlandese Magdalene, che vinse un Leone di Venezia raccontando le porcherie della Chiesa d’Irlanda dei nostri tempi, la stessa Irlanda che si è ribellata contro il vizio pedofilo di troppi preti, il film su Ipazia mostra una delle grandi porcherie storiche della Chiesa. Il vescovo che fece uccidere Ipazia e distruggere la Biblioteca è stato fatto santo: S. Cirillo. Ed è giusto. Come è giusto che sia stato fatto santo un criminale come S. Carlo Borromeo, amante delle torture e dei roghi anche delle ragazzine previa accusa di stregoneria. Sì, è giusto. Perché l’intera “gloriosa” storia della Chiesa si basa sulla sopraffazione contro il pensiero libero, in particolare contro quello scientifico, e l’eliminazione degli “altri”. S. Bernardo non era forse quello che voleva massacrare tutti gli arabi perché essendo mussulmani non si sarebbero mai convertiti?

Da notare, a proposito di Germania che minaccia di far saltare la Comunità Europea o di ridurla di molto, che la scienza già molto sviluppata del periodo ellenista è stata affondata dai romani prima e dai cristiani dopo, ma in seguito anche dai regni germanici fioriti in Europa con le invasioni “barbariche”. Ed è stata la Chiesa a fare invadere l’Italia dai germani del ramo franco di Pipino il Breve e Carlo Magno, invasione che ha garantito per secoli il potere del Vaticano, il mantenimento della sepoltura del sapere scientifico e il mantenimento del la disunità d’Italia.

E comunque, tornando allo scandalo anzi agli scandali delle pedofilia di troppi sacerdoti, le recenti affermazioni del cardinale Walter Kasper, “il tedesco più potente in Vaticano dopo papa Ratzinger”, che è in
arrivo la “tolleranza zero annunciata dal Santo Padre” (anche se non è né padre né santo), dimostra ancora una volta che il “documento del 2003″ è con ogni probabilità un falso. Si tratta del documento che il Vaticano ha sbandierato nei giorni scorsi per sostener che Ratzinger, dopo lo “strano” ordine del 2001 che imponeva il “segreto pontificio” su tutti i casi di pedofilia del clero nel mondo intero, aveva firmato nel 2003 un ordine durissimo contro i pedofili ordinando anche che fossero denunciati alle autorità civile. Cosa peraltro mai avvenuta, anche perché il “segreto pontificio” imponeva il silenzio e l’omertà, non certo la denuncia alla magistratura civile.

Un altro pericolo al potere del Vaticano viene dal nuovo probabile ministro della Bassa Sassonia Ayguel Oezkan, che se viene nominato diventa il primo ministro turco di religione islamica di uno Stato europeo, dato che la Bassa Sassonia è uno degli Stati federali della Germania. La signora Oezkan, di appena 38 ani, è un ottimo manager della Deutsche Telekom, ha il merito di fare politica senza doverlo succhiare a qualcuno o farsi fotografare col pelo all’aria, fa parte dello stesso partito del primo ministro della Germania Angela Merkel, cioè della Democrazia Cristiana, ma ha scatenato un putiferio per avere detto due cose banali e apprezzabili: “Sono contraria al crocifisso nelle scuole e al velo islamico sia nelle scuole che negli uffici pubblici”. Finalmente un ministro civile e sensato. Ma anche se non viene nominata ministro la signora Oezkan segna comunque una svolta nella realtà europea. E’ crollato il Muro di Berlino, crollerà anche il Muro della Prepotenza papalina. Nel frattempo l’Italia berluscona baciapantofola si affanna in una battaglia ormai di retroguardia: prepara la “battaglia a Strasburgo” per mantenere i sempre più indebiti e prepotenti simboli cattolici anche nelle scuole pubbliche. Che vergogna.

Un certo Cirielli, ex carabiniere oggi sindaco di un paesino del sud Italia, in occasione del 25 aprile ci ha tenuto a dire le sue puttanate contro la Resistenza: “A liberarci dal fascismo sono stati gli americani. La Resistenza voleva portarci alla dittatura di stampo sovietico”. Povero Verdini, ignorante e fazioso più dei caramba delle barzellette. Non ci fossero stati i milioni di “sovietici”, cioè di russi, che hanno dato la vita per sconfiggere la Germania nazista, col cavolo che saremmo stati “liberati dagli americani”! Sono stati i russi ad arrivare a Berlino, e sono stati i russi, e certo non gli americani, a reggere sul proprio territorio il peso dei nazisti fino a sfiancarli, ma rimettendoci qualche milione di vite di militari e molti più milioni di vite di civili. Questo Cirielli è semplicemente indegno, dovrebbe sciacquarsi bene la bocca prima di nominare certe cose, e anzi farebbe meglio e non nominarle comune anche a bocca disinfettata.

Altro genio assoluto, il figlio di Bossi. Quando si ha l’idiozia, a 21 anni, di vantarsi di non essere “mai stato più a sud di Roma” – poveraccio, non sa cosa si è perso –  e si ha un padre che ha la faccia di bronzo di farti eleggere, a 21 anni, consigliere regionale della Lombardia e di portarti – a 21 anni – alle riunioni ristrette di governo  casa del Chiavaliere primo ministro, beh,allora ci si può anche gettare in mare. Non del sud Italia, per cortesia, perché lo si inquinerebbe ancora di più. In una intervista il Bossino ha difeso la sua entrata in politica ed elezione – a 21 anni – dicendo: “Che c’è di strano? Sono come il figlio di un artigiano che vuole fare anche lui l’artigiano. Glielo si vuole impedire?”. Un bel discorso tipicamente del menta padano. A volte ai figli di papà gli va in pappa il cervello. La politica come artigianato…. Sì, se per artigiani si intendono i gelatai o i tappetari. Nessuno vuole impedire al Bossino di fare politica. Però se non si ha la faccina come il culetto si dovrebbe aspettare di far pratica prima di farsi insediare sulle careghe di peso e quattrini. O si pensa che l’artigiano figlio possa già a 21 anni vendere prodotti ottimi se deve fare ancora l’apprendistato? Al massimo il giovin artigiano può vendere i prodotti di papà….

La cosa forse più indecente – dico forse, perché la gara all’indecenza batte ogni giorno un nuovo record – è la difesa da incazzato nero che il nuovo governatore del Piemonte, tale Cota, ha fatto in una trasmissione televisiva dell’elezione del Bossino: “E’ stato eletto democraticamente, perciò non è da democratici criticare la sue elezione”, queste più o meno le parole di Cota col volto alterato e le vene del collo pericolosamente gonfie. Sì, ma, però, voglio dire: caro Cota, non facciamo i finti tonti. La mancanza di democrazia sta nel manico, cioè nel fatto che, il Bossone ha potuto candidare il Bossino solo perché è il suo figliolo anziché candidare qualcun altro tra i milioni di persone più capaci oltre che intelligenti.  Perché allora non lasciare che Bossi candidi sua moglie, o la Luisa Corna che tanto apprezza e gli piace, o magri il suo cavalo se ne ha uno come Caligola? Bossino è stato democraticamente eletto, sì, mi pare da oltre 11 mila persone, ma la democrazia manca nella scelta del Bossone e l’idea di democrazia o almeno di civismo di quegli 11 mila lascia a desiderare. O no? Certo che il Piemonte finito in mano a un cortigiano dei Bossi come Cota non pare ben messo.

Ma c’è una buona notizia. Gli ebrei europei stanno raccogliendo firme per un manifesto dove spiegano che loro difendono “Israele, ma non le sue colonie” e che difendono sì Israele, ma “anche il diritto dei palestinesi ad avere un oro Stato”. Insomma, la politica mascalzona dei vari Netanyahu e indecenti ministri degli Esteri tipo Avigdor Lieberman, così come le mattanze tipo Gaza dei governi precedenti, ha proprio stufato. Prima o poi si troverà il coraggio di aggiungere che si difende “Israele, ma non le sue bombe atomiche”. Forse allora finalmente si potrà iniziare a disinnescare e bonificare la polveriera che abbiamo costruito nel Medio Oriente, evitando forse anche una nuova avventura militare in Iran.

519 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Rodolfo
    Rodolfo says:

    x231
    Come volevasi dimostrare.
    Non ha saputo resistere nevvero?
    Provo compassione per lei nient´altro . Rodolfo

  2. Rodolfo
    Rodolfo says:

    e il 233 forse un po´ rincuorato d´aver trovato compagnia fecale gli tiene la coda. Rodolfo

  3. Rodolfo
    Rodolfo says:

    I ministri delle finanze Europei hanno deciso di aiutare la Grecia con 110 miliardi di Euro, scaglionati in tre anni. 80 miliardi dall´Europa il resto dal IFD , il fondo monetario internazionale.
    Ende gut, alle gut…… Rodolfo

  4. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Per tutti quelli che la Grecia..qui o là e quanto è giusto che e quanto non è giusto…

    Direi mare di “balle ” colossali, se si analizza sulla base dei sentimenti.
    Dai primi dati che cominciano a consolidarsi , direi che :

    A)Il prestito non è Gratis” è all’interesse del 5%. Mica male no!
    B)La Grecia per i prossimi “vent’anni, potrebbe risparmiarsi la spesa di elezioni democratiche ect,ecte,ect
    C)Praticamente è come se ,con gli accordi odierni il Primo Ministro Greco fosse direttamente un tedesco.
    E) Tutto il resto che sentirete sarà un mare di colossali balle come sempre e di più
    F) Il governo greco si limiterà all’incombenza di Polizia
    G) Amen
    Chi ha fatto l’affare?
    Basta dare un’occhiatina alla Storia ,questa sconosciuta.

    cc

    fatto salvi i sentimenti, il vostro economista da strapazzo,
    notte e sogni d’oro con tante ispirazioni.

  5. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro Linosse,

    la storia del” tucul “che io ho voluto narrare, non è per niente da identificarsi con il “soggetto”del tepee glorioso degli Indiani d’America e con la loro civiltà più vicina alla natura che non la nostra.
    Ferma restando quindi, la natura rapinesca e genocida, di tutta la colonizzazione delle Americhe dagli Spagnoli in poi(benedetta dalla Chiesa), direi, invece ,che più si accosta all’altra faccia goduriosa della “medaglia” e ciòè che all’abbisogna ,questo grandioso sistema economico, che fonda le sue radici gloriose dove abbiamo visto, oggi,quando fa comodo (ma solo quando fa comodo)illude, perchè ha bisogno di consumatori, che il “tucul” non è adatto, in quanto in fondo è solo casa di sterco secco, e poi quando invece fa comodo altro, dice che in fondo il” Tucul” è anche una bella casa.

    cc

  6. Anita
    Anita says:

    New York,il sindaco Bloomberg: «Sventata una strage a Times Square» – Mondo – l’Unità.it

    http://www.unita.it/news/mondo/98137/new_yorkil_sindaco_bloomberg_sventata_una_strage_a_times_square

    ——————————————————————–

    Se questo attentato fosse riuscito, migliaia di persone sarebbero morte o ferite.
    Time Square NY al sabato sera e’ come un formicaio, per la maggioranza turisti.
    Gli ordigni fatti in casa non sono meno potenti di quelli sofisticati.

    Anita

  7. Anita
    Anita says:

    x CC -#262-

    Ma sai com’e’, non si puo’ neanche mettere un link di una canzone: Il Tucul, che ci tirano fuori gli indigeni Americani, come se poi non fossero stati gli Europei a scoprire e conquistare queste terre, dal sud al nord America e tutte le isole dei Caraibi.

    Questa terra NON era inabitata quando millenni di anni fa’ gli Indiani vennero dall’Asia, dalla Siberia, percio’ anche loro erano conquistatori, non erano i primi nativi.
    Del popolo paleolitico non si sa molto, ci sono tempi e scavi precolombiani.

    Anita

  8. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Praticamente è come se ,con gli accordi odierni il Primo Ministro Greco fosse direttamente un tedesco.
    ———-
    Non sarebbe male anche da noi…certamente ruberebbe di meno.

  9. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Rodolfo, non in questo blog, ma in giro c’è tanta gente che meriterebbe di finire ” nder zì Peppe”, detta alla romanesca.

  10. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Voila, la semaine terminee, demain 2eme samedi du mois donc conge, 1 samedi sur 2, et oui, vous etes des gens heureux en Europe :-) Donc 2 jours de farniente en vue…
    ———–
    Da una mia amica svizzera su Facebook.
    Notare il termine ‘farniente’ in italiano.
    A buon intenditor…

  11. Peter
    Peter says:

    x256-57

    l’unica compagnia fecale su questo blog e’ la sua. E’ fortunato che non ci sono bidet in Germania, senno’ la sua olezzosa compagnia sarebbe sparita da tempo…

    Riservi la sua compassione per i pargoletti, e certe povere sante che (immagino) avra’ conosciuto sui trams. Qualcuna avra’ visto a suo tempo (50 anni fa) ‘un tram chamato desiderio’ con marlon Brando e non si e’ piu’ ripresa. Ecco svelato l’arcano

    Peter

  12. Peter
    Peter says:

    bene, l’UE nel complesso funziona. C’e’ una specie di federal bank che aiuta i deboli e spendaccioni. I greci avevano gia’ chiesto soldi agli americani, gli europei a quel punto si sono offesi e si sono fatti avanti.
    Immagino che potrebbero fare lo stesso per il Sud dell’Italia in futuro, dopo un’eventuale secessione. Prima pero’ dovrebbero ripulirlo della mafia, che in fondo al resto del paese ha sempre fatto comodo

    Peter

  13. sylvi
    sylvi says:

    Buongiorno…per modo di dire…

    Due notiziole sui giornali:
    A Padova in una scuola elementare del centro sono stati, più volte,
    imbrattati muri di materia organica.
    L’ultima volta il Dirigente e il Consiglio di Istituto hanno deciso di far pulire ai bambini, tutti i più grandicelli, dal momento che “nessuno ha visto niente e non sa niente”.
    I “soliti genitori” insorgono a difesa dei pargoli e minacciano denunce alla Scuola…
    Cosa avrei fatto io? Sarei andata a pulire con mio figlio…spiegandogli che denunciare un compagno per questi motivi è un dovere civico.

    A Udine i vandali hanno danneggiato per due notti di seguito il corteo di “tute vuote” voluto per commemorare i morti sul lavoro e chi non ha lavoro.
    L’autore ha risistemato il tutto con l’aiuto di cittadini e anche sindacalisti.
    ( avevano piegato i manichini in pose sessuali e nel gesto dell’ombrello…spiritosi…vero???)
    Spero li prendano, la via è piena di telecamere…e li puniscano al di là del danno materiale e soprattutto li rieduchino, se non è troppo tardi!
    Rattrista soprattutto misurare la miseria etica e la violenza sociale che abbiamo raggiunto e che niente rispetta…neppure il ricordo dei morti!!!
    Tutto ciò non è nato ieri!

    Sylvi

  14. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Cari amici , auguro a tutti un buon principio di settimana.
    Un unico post questa mattina, saro´occupato per l´intera giornata, ma se Dio vuole nella tarda serata potro´ leggervi e scrivere un paio di cosette che mi stanno a cuore.-


    xPeter che scrive:-
    l’unica compagnia fecale su questo blog e’ la sua. E’ fortunato che non ci sono bidet in Germania, senno’ la sua olezzosa compagnia sarebbe sparita da tempo…


    A parte il gia´ noto pappagallismo, questa frase proprio non riesco a capirla, c´e qualcuno che riesce a tradurla?
    E poi… perche´in Germania non dovrebbero esistere i bidet?
    A me non risulta, tutte le famiglie ed amici che conosco hanno nel loro bagno un bidet, compreso me.


    Vede ….caro testa di Peter, io il mondo lo divido in gente con le palle e in pusillanimi. In questo blog per esempio, pur avendocene dette tante, reputo gente seria e con le palle Pino Nicotri, Ber, Uroburo, Anita, e pur nella sua eccentricita´naturalmente Marco Tempesta , che come me non si e´mai lamentato dei vomiti degli altri, ma certamente anche qualche altro come controcorrente ,CG, Pasquino, Alex.
    Lei lo escludo….e le spiego un´ultima volta perche´:-Se io scrivo una frase o faccio un discorso e concludo con “coglione” “testa di rapa” o anche al limite “idiota” , ad uno dei sopracitati, ricevo come risposta degli argomenti o delle spiegazioni, volte a farmi capire che il coglione o l´idiota sono io, la discussione puo´andare per le lunghe e non e´escluso, come gia´successo, che anche dagli altri volino parole grosse, che non sfociano mai pero´nel voler DENIGRARE.
    Siamo dunque tutti uomini e con le palle, inclusa Anita e Marta.
    Escluso lei….
    Mai e poi mai, uno di questi cadrebbe nei luoghi comuni del
    “Vada a palpeggiare” “vergogna un figlio a 80 anni” ed altri pappagallismi ed amenita´varie. Mai e poi mai uno di questi si lamenterebbe con Nicotri per far cancellare un “coglione” o “testa di cavolo”. Al massimo ammetterebbero l´errore magari sottolineando altri aspetti del problema dimostrando automaticamente cosi che “coglioni” non lo sono affatto. Ho dunque da fare con uomini , con gente che capisce, gente seria ed intelligente che all´aggettivo “coglione” ci ridono su´, anche perche´capiscono che quel “coglione” non e´detto, come Nicotri ha gia´accennato , con malizia, con cattiveria o vilta´… aggettivi che invece appartengono a lei, lo ha dimostrato con il suo comportamento stupido ed evidenziato abbondantemente.
    Nel momento in cui io mi offendo per un “coglione” senza dare nessuna spiegazione sul problema di cui si parla, piagnucolando come un bambino affinche´quell´aggettivo venga cancellato, come se potesse rimanere come macchia indelebile per i posteri, non dimostro altro che “coglione” lo sono davvero, mi capisce?
    Questo e´purtroppo secondo il mio parere il suo caso, ed e´per questo che lei per me e´dalla parte dei pusillanimi.
    Ora….lei a questo post, puo´rispondere come vuole usando i “psichiatri” “l´alzheimer” o quello che piu´ o meglio le aggrada, per me e´ solo fuffa senza alcun valore. Certamente non rispondero´.
    Per me hanno valore solo argomenti validi e non il solito bla bla bla.
    Rodolfo

  15. Linosse
    Linosse says:

    X Peter 269
    Ci sono i brutti,sporchi e cattivi del nord e sud per non parlare dell’est ed ovest e ….vabbe.
    Ci sono gli spendaccioni goderecci che passano i loro giorni ballando il sirtaki ispirandosi ai migliori passi con il vino resinato e …vabbe
    Ci sono quelli che al posto della doppia elica del DNA hanno un manico di mandolino e..vabbe.
    Ci sono quelli che vivono aspettando il sabato e domenica per farsi il rituale asadito e…vabbe
    Ci sono quelli che ricoprono incarichi di grande responsabilità e non conoscono il valore degli immobili ,mica possiamo sapere tutto,e…vabbe.
    Eccetera eccetera,la lista dei goderecci “alle spalle degli altri”è molto lunga
    Ma dove sono quelli che manovrano con le bolle e le balle ,che danno patenti AA,AA co B e C, col meno e col più cambiando e scambiando la A con la B così a caso,il meno col più e con il per che così facendo mettono il sapone sulla fossa economica su cui stiamo già scivolando tutti noi ,i distrattoni(e siamo tanti e di tante nazioni)goderecci “alle spalle degli altri”(senza sapere chi sono) e senza voglia di lavurà e non pensando mai e dico mai ,alla produssiun?
    L.

  16. alessandro
    alessandro says:

    Ben ritrovati tutti:

    Per Uroburo:::::::::::::::::e Tempesta
    ho seguito la discussione tra te e Tempesta ………….
    e hai scritto che certe cose dette da me sono ancora accettabili, dal Tempesta no………………..
    intuendo che tu ti sei voluto riferire alla mia eta´ per cui, al contrario, dette a sessant´anni assumono una diversa gravita´…………
    beh, per quanto mi riguarda quella tua frase mi e´ sembrata un po´ troppo scontata e , come al solito, troppo razionale………
    ad ogni modo
    ti ricordo, per essere precisi, che io non ho mai detto che la realta´ non esiste…………………
    ho soltanto detto che, per me, la realta´ non e´ razionale.
    Sono d´accordo con te su quel post a Tempesta dove sostieni
    l´esistenza del reale:il metodo che hai usato per quel discorso e´ la logica……………
    ma quella stessa logica non riesce a confermare che il reale sia razionale.
    saluti

  17. alessandro
    alessandro says:

    Per La striscia rossa:
    una precisazione:hai riportato un bel passo di Gramsci……….pero´ devo precisare che Gramsci non e´ morto in carcere(fascista)…….,era stato da poco rilasciato……………..ed e´ morto,naturalmente, a causa
    di quegli anni passati nel carcere.
    Gramsci,alla fine, (viene quasi da piangere) e´ morto
    da UOMO LIBERO.

  18. alessandro
    alessandro says:

    Per Uroburo
    ………..
    Parlando degli intellettuali fascisti ci metti pure Ungaretti……..
    usando parole dure(come e´ giusto)……………
    pero´ tra un Marinetti e un Ungaretti c´e´ molta differenza.
    Certo, la prefazione alla prima edizione dell´Allegria era proprio
    di Mussolini………….
    pero´ Ungaretti, qualche tempo dopo, capi´ il suo errore…………

  19. Peter
    Peter says:

    x 272

    premetto che delle sue risposte, o meno, non me importa un fico secco, come dei ‘voti’ che con la sua tipica impudenza sicula pretende di dare a tutto il blog.
    Se lei insulta e poi si aspetta che la gente la prenda sul serio, o addirittura le chieda amorevolmente una spiegazione sul perche’ ha espresso questo o quell’insulto, lei e’ davvero fuori di testa. Se un tizio viene e mi da’ un calcio nello stinco, prima glielo restituisco (magari in altro modo, visto che ai suoi volgari insulti, se nota, non ho mai risposto con insulti equivalenti) , poi eventualmente le spiegazioni ce le scambiano alla stazione di polizia, o tutto finisce li’.
    Con lei ho rinunciato ad avere discussioni razionali mooolto tempo fa. Lei lo ha capito benissimo, per cui prova a tirarmi in causa insultandomi, cercando di provocare risse, nel patetico tentativo di dimostrare che l’irrazionale e l’impulsivo e’ qualcun altro.
    Provi a chiamare ‘coglioni’ suo figlio Alessandro, o Uroburo, o Marco, o Pino, e vedra’ cosa le rispondono. Per non parlare delle sue bloggers ‘con le palle’ (che certo secondo lei e’ un complimento).
    Si tenga pure le sue patetiche ‘palle’ rinsecchite, non fa differenza, ma per i suoi ancora piu’ patetici mustacchi bianchi spioventi all’umbertina il mio consiglio rimane: se li tagli.

    cordiali saluti

    Peter

  20. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro Alessandro,

    Gramsci,alla fine, (viene quasi da piangere) e´ morto
    da UOMO LIBERO.

    Questa tua osservazione,rapida e concisa ,come piacciono a me..permette di fare alcune considerazioni di carattere più generale….
    Ovvero e qui provoco, estendendo il ” concetto”, che sia forse il destino di tutti noi, in fondo ,morire da Uomini liberi…
    I miei vecchi direbbero in Piemontese ..”bela sudisfasiun..!!
    Le anime “pie” di altre parti direbbero, purchè abbiano fatto la Produssion..

    Amen

    cc

  21. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Anita (264),

    vorrei chiarire un concentetto, con una affermazione , rapida e concisa.
    Io non sono assolutamente ,quello che si potrebbe definire un “terzomondista”.
    Nel senso che ..come era bello,il mondo antico.
    Mi sembra che di “danni al cervello”in questo senso ne siano stati fatti anche troppi…a partire anche dall’uso delle droghe che tutto il movimento del 68 Amerikano si è portato dietro,insieme anche al “battage” economico che nè derivato.
    Non v’è di nulla di peggio che far passare per rivoluzione, una rivoluzione dei costumi” come tutto sommato ce ne sono state tante.
    Detto ciò non si può negare la Storia come fai tu.
    Vedi mia cara, sembra sempre più probabile che la VITA sul pianeta sia stata portata dagli Amminoacidi provenenti dai meteoriti alieni.
    Adottando il tuo ragionamento, credo che finiremo per arrivare a prendercela con i marziani.
    Tra il 1521 e il 1660 furono tarsferite dall’amerika alla Spagna diciottomila tonnellate di argento e duecento tonnellate di oro, secondo le stime meno ottimistiche , altre parlano del doppio.
    Nello stesso periodo, creparono tre milioni di uomini, e la popolazione indigena nel lasso di appena un secolo diminui del 90%.
    Come chiameresti tu tutto questo ?
    Cristoforo Colombo disse : L’oro è la migiore cosa al mondo,può anche mandare le anime in paradiso.
    Bertolomè de las Casas (quello della stima dei tre milioni di anime),scrisse . ” Chi tra le generazioni future crederà a tutto ci? Io stesso che scrivo queste righe, che ho visto con i miei occhi e non ignoro nulla,posso difficilemente che qualcosa di simile sia stao possibile.
    Voltaire infine capì l’arcano e scrisse :” Il segreto di obbligare tutti i ricchi a far lavorare tutti i poveri.

    cc

  22. Cerutti
    Cerutti says:

    x Rodolfo (260)
    “Ho dunque da fare con uomini , con gente che capisce, gente seria ed intelligente che all´aggettivo “coglione” ci ridono su´, anche perche´capiscono che quel “coglione” non e´detto, come Nicotri ha gia´accennato , con malizia, con cattiveria o vilta”.´

    Coglione.
    C.G.

  23. Cerutti
    Cerutti says:

    Cosenza: partorisce e lancia la neonata dalla finestra.
    La bimba è grave, ma viva.
    Sembra che non sia stata concepita insieme al marito.

    Che dire?
    C.G.

  24. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Apertura di settimana…

    All’insegna della matematica e della poesia.
    Trilussa che a mio avviso è stao il più grande Poeta dialettale italiano scrisse questa celebre frase…

    Nummeri
    L’uno e lo zero.

    Conterò poco ,è vero -diceva l’UNo allo Zero-ma tu che vali?
    Gnente: proprio gnente.
    Sia nell’azzione come nel pensiero rimani un coso vuoto e inconcrudente.
    Io , invece se me metto a capofila de cinque zeri talie quali ate , Lo sai quanto divento ??
    Centomila.
    E’ questione de nummeri.
    A un dipresso è quello che succede ar dittatore che cresce di potenza e de valore più so li zeri che je vanno appresso.

    cc
    buona settimana a tutti!

  25. alessandro
    alessandro says:

    Per Controcorrente:
    non e´ affatto facile morire da uomini liberi…………………
    c´e´ sempre qualcuno o qualcosa che non te lo permette
    o,addirittura, te lo vieta
    in nome
    della riproduzione
    della sopravvivenza
    della societa´
    di dio
    ………………….
    e il problema non e´ solo il potere
    e i suoi legami col sadomasochimo col denaro col sesso
    col dominio delle persone……………..
    e´ anche come noi stessi riusciamo non solo a capire le cose
    ma anche a saper evitare di SUBIRE certi meccanismi
    e per farlo e´ necessaria la possibilita´ reale di percepire
    sentimenti ed emozioni;questo e´,probabilmente, uno dei motivi
    che mi ha spinto a prendere la ragione con le pinze;
    c´e´ gente intelligente la cui mancanza di cuore
    la rinchiude in una freddezza assurda……………..
    e ci sono persone popolari che, nonostante tutto, vivono col sorriso
    e con la forza di vivere.
    E porsi nell´idea di morire liberi
    significa anche, quantomeno, infondere questo senso negli altri
    anzicche´ toglierli energia in se´ e nella vita……………..
    e questo spiegherebbe anche perche´ un certo pessimismo
    mi infastidisca ormai parecchio
    e che anche dal male storico bisogna trovare una luce.
    Per tutto questo bisognerebbe partire
    dalle emozioni piu´ grandi, e non dall´intelligenza
    che,invece, verra´ dopo:per mettere ordine al caos.

  26. Cerutti
    Cerutti says:

    La massima goduria per chi ama l’Italia.
    Vedere tutti i corrotti, inclusi i ministri della Repubblica, odierni e passati, all’Asinara e i lavoratori sardi finalmente al lavoro!

  27. Linosse
    Linosse says:

    Caro CC 279
    La s’ignora Anita famosa ,come spesso ci ricorda C.G.,per il salto al quaglieggio di qua e di la non si smentisce mai.
    Se dovessero pensare ad un premio Nobel per il quaglieggio ad oltranza dei rimestatori di Storia lo guadagnerebbe di sicuro.
    Viviamo in tempi del nuovo che avanza,per cui tutto è possibile e chissà cosa avanzerà?
    Sentiamo che dice F.De Gregori:
    http://www.youtube.com/watch?v=NIlOwjYshpA
    Saluti
    L.

  28. sylvi
    sylvi says:

    Che sosa significa vivere da UOMINI e (donne minuscolo direbbe qualcuno!!!) LIBERI???
    E che cosa c’entra con la LIBERTA’ perdersi disperati nel buio del tunnel che si suppone finisca lì, o andare avanti perchè, di là, c’è sempre la luce???
    Se si vive da persone libere, poi, è matematico, anche si muore liberi, non importa dove!

    Sylvi

  29. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente

    Tra il 1521 e il 1660 furono tarsferite dall’amerika alla Spagna diciottomila tonnellate di argento e duecento tonnellate di oro, secondo le stime meno ottimistiche , altre parlano del doppio.
    Nello stesso periodo, creparono tre milioni di uomini, e la popolazione indigena nel lasso di appena un secolo diminui del 90%.
    Come chiameresti tu tutto questo ?
    Cristoforo Colombo disse : L’oro è la migliore cosa al mondo,può anche mandare le anime in paradiso.

    —————————————————————–

    Caro CC,

    questo l’ho scritto io a iosa, cosa c’entra con il TUCUL?

    Nel passato ho scritto che le cattedrali e palazzi in Europa sono state costruite con le ricchezze del sud America, pietre preziose della Bolivia, oro e argento.
    Mi hanno presa per cretina, tutta colpa degli usaegetta, che non esisteva ancora.

    Io ho condiviso con te sul post di Linosse dove dalla canzone TUCUL fa a tirare fuori i Tepee degli Indiani.

    I quaglieggiatori siete voi, il C.G. e’ fuori categoria.

    Anita

  30. alessandro
    alessandro says:

    Per Silvy:::::::::::
    La seconda domanda e´ interessante:::::::
    vediamo un po´,:
    c´entra moltissimo perche´per chi pensa di andare avanti e trovare la presunta vera luce la liberta´ non e´ un concetto primario:conterebbe
    soprattutto il rispetto della legge divina;
    per chi crede solo a questa vita la liberta´ assume un significato diverso.O no?

  31. Cerutti
    Cerutti says:

    Bèh, mia egregia e ineffabile signora, se vogliamo dirla tutta il C.G.
    al suo cospetto, e per quanto riguarda il quaglieggio, è e rimane un dilettante. Un giovane apprendista.
    Buona giornata.
    C.G.

  32. Anita
    Anita says:

    x Linosse

    Il video mi ha ricordato di tutti gli attori scomparsi.

    In Italia andavano alla grande, lo so perche’ a Siracusa con soci di Milano, avevamo 5 cinema, restaurati nel dopo guerra, io sceglievo i film da proiettare nelle diverse sale, e nel cinema della borgata, dove i “ragazzi” ci passavano la giornata, erano i film del Farwest.

    In Italia prendete sul serio i film, i film sono fatti per entertainment, non per altro.

    Certo che i film dei Cowboys sono piu’ ben fatti dei vostri con la lupara in spalla.

    Lei si azzarda troppo, non mi sembra di avere molto da fare con lei.

    Anita

  33. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    La differenza tra me e diversi di voi e’ una sola, io saro’ maestra nel quaglieggiare, voi nel denigrare.

    Anita

  34. sylvi
    sylvi says:

    Ho tentato una risposta per Alessandro, ma non passa.
    Riprovo cancellando tutte le mauiuscole.

    Sylvi

  35. alex
    alex says:

    @ Pino
    Si è nutrito del mio scritto, si potrebbero spalancare le fauci?
    Ciao e grazie.

  36. sylvi
    sylvi says:

    x Alessandro

    Poichè il mio post non passa , dico soltanto:
    perchè non si può essere laici cristiani che vivono armoniosamente l’aldiqua con un occhio all’aldilà?
    Io ho succhiato un biberon divino con lo zucchero molto terreno!!!

    Sylvi

  37. Anita
    Anita says:

    x Tutti

    Se digitate in internet la parola “quaglieggiare” si trova solo nei forum di Arruotalibera e sempre diretta a me.

    Have a good day!

    Anita

  38. Controcorrente
    Controcorrente says:

    L’importante è non obbligare qualcuno a succhiare tutti dallo stesso biberon.
    Sarebbe meglio dire che a “parole” si dice , nei fatti un pò meno.
    Anita direbbe è l’industria dell’intrattenimento bellezza.
    Ci si guadagna pure bene!

    cc

  39. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Anita,
    quaglieggiare deriva dal “salto della quaglia” che è un’arte politica sopraffina, che consiste nell’eludere le obiezioni dell’avversario o interlocutotore proponendo esclusivamente i propri temi.
    Non interessa rispondere all’interlocutore, interessa rivolgersi al pubblico più ampio.
    Cerca meglio su internette.

    La quaglia per evitare il predatore compie salti trasversali e improvvisi per confondere le tracce a dx e a sx.

  40. alessandro
    alessandro says:

    Per Silvy:
    mi sembra che Controcorrente ,questa volta, abbia risposto anche per me.

  41. Linosse
    Linosse says:

    Il liberismo o manipu-la(e qui)liberismo.
    La Grecia è vicina,nel Mediterraneo,per gli Atlantici è lontana e le cose vanno diversamente…almeno per qualcuno

    Da Come don Chisciotte
    FRONT RUNNING COMPUTERIZZATO E TRUFFA FINANZIARIA
    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=7010
    “Il famigerato manipolatore dei mercati: Goldman Sachs

    Tyler Durden, scrivendo su Zero Hedge, fa notare che il gioco HFT è dominato da Goldman Sachs, che egli definisce “un hedge fund in tutto e per tutto tranne che per l’appoggio della FDIC”. Goldman era una banca di investimenti fino al crollo del 2008 quando è diventata una banca commerciale da un giorno all’altro per capitalizzare sui sussidi del salvataggio federale, tra cui denaro esente da interessi proveniente dalla Fed che può utilizzare per speculare sugli scambi ATS poco trasparenti dove i mercati sono manipolati e controllati.

    A differenza del NYSE, che è aperto tutti i giorni solamente dalle 10 del mattino alle 4 del pomeriggio, le contrattazioni ATS durano ventiquattr’ore al giorno e sono particolarmente intense quando il NYSE è chiuso, cioè quando ci sono poche contrattazioni azionarie da poter essere facilmente manipolate. Tyler Durden scrive:

    “Poiché i mercati continuano a salire giorno dopo giorno, indipendentemente dal peggioramento delle condizioni economiche, sono solamente questi HFT che determinano la direzione complessiva del mercato, generalmente senza fondamentali o motivi tecnici. E basandosi su poche righe di codice, gli investitori al dettaglio si ritrovano truffati in un mercato in salita che non ha nulla a che vedere con i primi segnali di ripresa o con una qualche società cinese che acquista qualche altro centinaio di server Intel: gli HFT stanno semplicemente portando avanti lo stesso mito del mercato Ponzi che avevamo visto nel caso Madoff, ma su una scala enormemente più vasta”.

    La manipolazione dell’HFT ci aiuta a capire in che modo Goldman Sachs abbia guadagnato lo scorso anno 100 milioni di dollari al giorno dal suo reparto contrattazioni, giorno dopo giorno, su 116 giorni di contrattazioni su 194 dalla fine di settembre 2009. Quando si conoscono le carte dell’avversario è come rubare le caramelle a un bambino. ”
    L.

  42. ber
    ber says:

    x 269 e 273,
    …non vanno bene, ne le mafie ne le pagelline.
    Sone figlie della stessa società malata…
    Sono due modi facili di fare denaro in modo disonesto.

    Il futuro si giocherà sulle regole finanziarie che saranno riscritte
    da gente seria e preparata ad affrontare i grandi rischi finanziari.
    Il finanziamento basato sulla fiducia della borsa,…è finita,e in
    un mercato dove non c’è fiducia finisce il credito.

    Comunque la razza bianca si sta disfacendo,…basta guardare in faccia il calderoli…

    Un saluto a tutti,Ber

  43. Cerutti
    Cerutti says:

    Caro CC
    grazie per la concisa spiegazione data alla ineffabile signora sul “salto della quaglia”, in vulgus “quaglieggio”.
    Quando, senza togliere una virgola su quanto da te postato, glielo faceva presente il sottoscritto, si imbufaliva, credendo fosse un’insulto.

    Egregia, gentile e ineffabile signora,
    spero che adesso sia tutto chiaro, nessuna volontà di offesa da parte mia nei suoi confronti.
    Punto.
    Anche se, sulla sua facoltà di incamerarlo nei giusti termini qualche mio dubbio rimane.
    Ma mi affido alla Divina Provvidenza, e se non bastasse pure a Manitou.
    Il Cerutti la saluta cordialmente e che Manitou ci conservi a lungo la sua presenza qui nel blog.
    C.G.

  44. Anita
    Anita says:

    x Sylvi e CC

    La storia del Tucul e’ incominciata dalla canzone postata da CC.

    CC # 235
    Linosse #254
    CC #262
    Anita #264

    Non si puo’ neanche postare una canzone senza entrare nei guai.
    Travasando da palo in frasca.

    Mah….un sistema che non capisco.

    Io non corro al riparo, rispondo senza evadere, altro che arte politica, non entro in soggetti che non mi appartengono o su qui sono assolutamente contraria.

    Se poi la spiegazione di CC e’ corretta, allora la insegni a chi la usa “sempre” e fuori testo e discussioni, parola che ha invaso il forum.

    E’ una parola che ho imparata qui, mai sentita prima.

    Anita

  45. Anita
    Anita says:

    errore -#302-

    Ho scritto x Sylvi e CC

    Volevo scrivere x Alessandro e CC

    Sorry,
    Anita

  46. Linosse
    Linosse says:

    X Anita
    “tucul = abitazione cilindrica con pareti di argilla e tetto a cono di paglia, tipica di molte zone dell’Africa”

    “Il Tepee era la tipica dimora a forma di cono degli indiani delle pianure. ”
    Nella introduzione del mio commento ho detto che il tucul,non la canzone la forma,mi aveva portato alla considerazione fatta nel tepee.
    Siamo al solito,classico esempio di quaglieggio …o Aniteggio?
    Con una benevole protezione di Manitou la saluto
    L.

  47. Anita
    Anita says:

    QUAGLIE

    costumi differenziano abbastanza marcatamente le quaglie dalle pernici: innanzitutto, la loro abilità nel viaggiare e la smania di migrare che ne consegue, esercitano una notevole influenza sul loro modo di vivere; la loro indole è poi distinta da una mancanza di socievolezza rara nei gallinacei, e che si manifesta nell’allentamento dei legami coniugali e nella reciproca indifferenza, cui segue la mancata tendenza a riunirsi in branchi al di fuori di periodi ben determinati, precisamente quelli delle migrazioni. Non è meno singolare il fatto che esse si trovino bene ovunque esistano condizioni idonee alla vita, e che si riproducano anche in regioni che per loro dovrebbero essere straniere. Nelle facoltà intellettive sono appena al di sotto degli altri gallinacei; il loro cibo non si discosta da quello usuale, se non per una più spiccata preferenza per le sostanze animali. Molto feconde, si moltiplicano considerevolmente, ma ciononostante riescono appena a colmare le perdite cui vanno soggette ad opera dell’uomo, dei predoni naturali e delle avversità atmosferiche che sovente, nel corso delle migrazioni, ne uccidono centinaia di migliaia.
    —————————————————————–

    E da questo dovrei capire il significato dell vostra parola “quaglieggiare” nonche’ “zompare” ?????????????

    —————————————————————–

    MANITOU

    Dark fantasy.
    Creature derivate dai miti ancestrali e miti amerindi derivate dalla fantasia per causare paura e terrore.

    Anita

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.