La Germania rende la vita dura al futuro della Comunità Europa, con il rischio di spaccatura anche dell’Italia, e forse avrà il primo ministro europeo turco e islamico. Noi invece dobbiamo sorbirci i Feltri, i Bossini, i Cota, i crocifissi nelle scuole pubbliche e i Chiavalieri che vogliono un giornalismo degno del loro caro amico Putin
Andiamo per ordine. Prima però una domanda: se Feltri a proposito di Gianfranco Fini ha potuto titolare a caratteri cubitali in prima pagina de Il Giornale berluscone “La montagna ha partorito un pidocchio”, cosa si può titolare dello stesso Feltri? Ai lettori la risposta.
La posizione della Germania sul crollo finanziario della Grecia è preoccupante e deve farci riflettere, ricorda l’infausta minaccia dello “Spezzeremo le reni alla Grecia!” del Cavaliere in camicia nera, sia pure con il “milione di baionette” sostituite da miliardi di euro non concessi. E’ dalla prima metà del secolo scorso che la Germania tenta in tutti i modi, seconda guerra mondiale compresa, di “allargarsi” fino a diventare egemone non solo in Europa, ma anche nell’Eurasia. Dopo il crollo dell’Unione Sovietica ha provocato la frantumazione della Jugoslavia, per allargare la sua influenza economica sull’altro lato dell’Adriatico. Ora ha la tentazione di lasciar crollare la Grecia, perché i tedeschi, come i “padani” nei confronti del sud Italia, alle loro saccocce ci tengono da morire. Ma se salta la Grecia, poi tocca al Portogallo e probabilmente in seguito anche all’Italia. Nel qual caso, addio unità nazionale con tutto ciò che di pessimo ne conseguirà. Del resto a minacciare la nostra unità nazionale ci stiamo già pensando noi. Con il federalismo demenziale voluto dalla Lega e accordato dal governo del Chiavaliere la spesa pubblica diventerà insostenibile a causa del moltiplicarsi delle burocrazie. A un certo punto, con ho già scritto tempo fa, il Nord non ne vorrà più sapere. Il problema è che a Berlino, e Parigi, non aspettano altro per poterci cacciare dall’euro. Non so se abbiamo idea di ciò che a quel punto succederebbe nello Strapaese…
Non si deve sottovalutare l’accusa del Chiavaliere a Saviano di aiutare la mafia e la camorra parlandone nei suoi libri. Papino il Breve preferisce infatti un giornalismo come quello russo, con annesse minacce a chi fa inchieste. Il male si può fare, magari per diventare capo di governo e di Stato, se non re o imperatore come Napoleone, ma non se ne deve parlare. Proprio come in Russia, dove non a caso governa Putin, il grande amico di Berlusconi. Ora si accordano anche sul nucleare e sul gas, cioè sull’energia. Come ho già detto qualche mese fa, pare che il Chiavaliere pensi di vendere Mediaset ed entrare nel settore dell’energia, magari comprando o facendo compare ad amici fidati un bel pezzo dell’ENI. Mah, vedremo.
Dopo i guai per la pedofilia, ecco per la Chiesa o meglio per il potere dello Stato del Vaticano altri guai in arrivo. Il film Agorà racconta la storia di Ipazia, la figlia del matematico Teone che è stata una grande matematica e studiosa di fisica e astronomia, ha anche migliorato se non inventato il sestante. Purtroppo delle sue opere non ci è arrivato nulla, perché i cristiani aizzati dal vescovo Cirillo l’hanno massacrata così come hanno incendiato la Biblioteca di Alessandria, una delle Sette Meraviglie del mondo antico, il faro della cultura dell’età ellenistica. Dopo il film irlandese Magdalene, che vinse un Leone di Venezia raccontando le porcherie della Chiesa d’Irlanda dei nostri tempi, la stessa Irlanda che si è ribellata contro il vizio pedofilo di troppi preti, il film su Ipazia mostra una delle grandi porcherie storiche della Chiesa. Il vescovo che fece uccidere Ipazia e distruggere la Biblioteca è stato fatto santo: S. Cirillo. Ed è giusto. Come è giusto che sia stato fatto santo un criminale come S. Carlo Borromeo, amante delle torture e dei roghi anche delle ragazzine previa accusa di stregoneria. Sì, è giusto. Perché l’intera “gloriosa” storia della Chiesa si basa sulla sopraffazione contro il pensiero libero, in particolare contro quello scientifico, e l’eliminazione degli “altri”. S. Bernardo non era forse quello che voleva massacrare tutti gli arabi perché essendo mussulmani non si sarebbero mai convertiti?
Da notare, a proposito di Germania che minaccia di far saltare la Comunità Europea o di ridurla di molto, che la scienza già molto sviluppata del periodo ellenista è stata affondata dai romani prima e dai cristiani dopo, ma in seguito anche dai regni germanici fioriti in Europa con le invasioni “barbariche”. Ed è stata la Chiesa a fare invadere l’Italia dai germani del ramo franco di Pipino il Breve e Carlo Magno, invasione che ha garantito per secoli il potere del Vaticano, il mantenimento della sepoltura del sapere scientifico e il mantenimento del la disunità d’Italia.
E comunque, tornando allo scandalo anzi agli scandali delle pedofilia di troppi sacerdoti, le recenti affermazioni del cardinale Walter Kasper, “il tedesco più potente in Vaticano dopo papa Ratzinger”, che è in arrivo la “tolleranza zero annunciata dal Santo Padre” (anche se non è né padre né santo), dimostra ancora una volta che il “documento del 2003″ è con ogni probabilità un falso. Si tratta del documento che il Vaticano ha sbandierato nei giorni scorsi per sostener che Ratzinger, dopo lo “strano” ordine del 2001 che imponeva il “segreto pontificio” su tutti i casi di pedofilia del clero nel mondo intero, aveva firmato nel 2003 un ordine durissimo contro i pedofili ordinando anche che fossero denunciati alle autorità civile. Cosa peraltro mai avvenuta, anche perché il “segreto pontificio” imponeva il silenzio e l’omertà, non certo la denuncia alla magistratura civile.
Un altro pericolo al potere del Vaticano viene dal nuovo probabile ministro della Bassa Sassonia Ayguel Oezkan, che se viene nominato diventa il primo ministro turco di religione islamica di uno Stato europeo, dato che la Bassa Sassonia è uno degli Stati federali della Germania. La signora Oezkan, di appena 38 ani, è un ottimo manager della Deutsche Telekom, ha il merito di fare politica senza doverlo succhiare a qualcuno o farsi fotografare col pelo all’aria, fa parte dello stesso partito del primo ministro della Germania Angela Merkel, cioè della Democrazia Cristiana, ma ha scatenato un putiferio per avere detto due cose banali e apprezzabili: “Sono contraria al crocifisso nelle scuole e al velo islamico sia nelle scuole che negli uffici pubblici”. Finalmente un ministro civile e sensato. Ma anche se non viene nominata ministro la signora Oezkan segna comunque una svolta nella realtà europea. E’ crollato il Muro di Berlino, crollerà anche il Muro della Prepotenza papalina. Nel frattempo l’Italia berluscona baciapantofola si affanna in una battaglia ormai di retroguardia: prepara la “battaglia a Strasburgo” per mantenere i sempre più indebiti e prepotenti simboli cattolici anche nelle scuole pubbliche. Che vergogna.
Un certo Cirielli, ex carabiniere oggi sindaco di un paesino del sud Italia, in occasione del 25 aprile ci ha tenuto a dire le sue puttanate contro la Resistenza: “A liberarci dal fascismo sono stati gli americani. La Resistenza voleva portarci alla dittatura di stampo sovietico”. Povero Verdini, ignorante e fazioso più dei caramba delle barzellette. Non ci fossero stati i milioni di “sovietici”, cioè di russi, che hanno dato la vita per sconfiggere la Germania nazista, col cavolo che saremmo stati “liberati dagli americani”! Sono stati i russi ad arrivare a Berlino, e sono stati i russi, e certo non gli americani, a reggere sul proprio territorio il peso dei nazisti fino a sfiancarli, ma rimettendoci qualche milione di vite di militari e molti più milioni di vite di civili. Questo Cirielli è semplicemente indegno, dovrebbe sciacquarsi bene la bocca prima di nominare certe cose, e anzi farebbe meglio e non nominarle comune anche a bocca disinfettata.
Altro genio assoluto, il figlio di Bossi. Quando si ha l’idiozia, a 21 anni, di vantarsi di non essere “mai stato più a sud di Roma” – poveraccio, non sa cosa si è perso – e si ha un padre che ha la faccia di bronzo di farti eleggere, a 21 anni, consigliere regionale della Lombardia e di portarti – a 21 anni – alle riunioni ristrette di governo casa del Chiavaliere primo ministro, beh,allora ci si può anche gettare in mare. Non del sud Italia, per cortesia, perché lo si inquinerebbe ancora di più. In una intervista il Bossino ha difeso la sua entrata in politica ed elezione – a 21 anni – dicendo: “Che c’è di strano? Sono come il figlio di un artigiano che vuole fare anche lui l’artigiano. Glielo si vuole impedire?”. Un bel discorso tipicamente del menta padano. A volte ai figli di papà gli va in pappa il cervello. La politica come artigianato…. Sì, se per artigiani si intendono i gelatai o i tappetari. Nessuno vuole impedire al Bossino di fare politica. Però se non si ha la faccina come il culetto si dovrebbe aspettare di far pratica prima di farsi insediare sulle careghe di peso e quattrini. O si pensa che l’artigiano figlio possa già a 21 anni vendere prodotti ottimi se deve fare ancora l’apprendistato? Al massimo il giovin artigiano può vendere i prodotti di papà….
La cosa forse più indecente – dico forse, perché la gara all’indecenza batte ogni giorno un nuovo record – è la difesa da incazzato nero che il nuovo governatore del Piemonte, tale Cota, ha fatto in una trasmissione televisiva dell’elezione del Bossino: “E’ stato eletto democraticamente, perciò non è da democratici criticare la sue elezione”, queste più o meno le parole di Cota col volto alterato e le vene del collo pericolosamente gonfie. Sì, ma, però, voglio dire: caro Cota, non facciamo i finti tonti. La mancanza di democrazia sta nel manico, cioè nel fatto che, il Bossone ha potuto candidare il Bossino solo perché è il suo figliolo anziché candidare qualcun altro tra i milioni di persone più capaci oltre che intelligenti. Perché allora non lasciare che Bossi candidi sua moglie, o la Luisa Corna che tanto apprezza e gli piace, o magri il suo cavalo se ne ha uno come Caligola? Bossino è stato democraticamente eletto, sì, mi pare da oltre 11 mila persone, ma la democrazia manca nella scelta del Bossone e l’idea di democrazia o almeno di civismo di quegli 11 mila lascia a desiderare. O no? Certo che il Piemonte finito in mano a un cortigiano dei Bossi come Cota non pare ben messo.
Ma c’è una buona notizia. Gli ebrei europei stanno raccogliendo firme per un manifesto dove spiegano che loro difendono “Israele, ma non le sue colonie” e che difendono sì Israele, ma “anche il diritto dei palestinesi ad avere un oro Stato”. Insomma, la politica mascalzona dei vari Netanyahu e indecenti ministri degli Esteri tipo Avigdor Lieberman, così come le mattanze tipo Gaza dei governi precedenti, ha proprio stufato. Prima o poi si troverà il coraggio di aggiungere che si difende “Israele, ma non le sue bombe atomiche”. Forse allora finalmente si potrà iniziare a disinnescare e bonificare la polveriera che abbiamo costruito nel Medio Oriente, evitando forse anche una nuova avventura militare in Iran.
x Marco
Peter ha scritto:
You reap what you sow
= Si raccoglie cio’ che si semina.
Anita
Mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa…….si…. l´ “in-faust-o” ha ragione. Dovete sapere …cari amici, che io sono un “notorio pallista”. Non ho quattro figli ma solo uno che non posso nascondere perche´scrive in questo forum, pero´……voi stessi avete visto dai suoi scritti , che nel carattere non mi assomiglia e….. se e´per questo nemmeno nel fisico, per cui dubito che sia mio figlio, dovrebbe essere anche un miracolo perche´mi ritrovo solo con un pisellino di circa 5 cm., ecco….. ho di nuovo esagerato, diciamo quasi 5 cm., non sapete quante amarezze….sono stato sposato una sola volta per sbaglio e non tre, (volevo solo tirarmi su) , le risate di quell´unica donna che e´ riuscita ad intravedere il mio misero pisellino mi risuonano ogni notte nel cervello e non mi lasciano dormire.
Sono anni che non ho un rapporto sessuale , questo ora non e´un grosso handicap, fino a qualche anno fa´riuscivo ancora a farmi qualche sega , con le mie mani molto piccole non era un grosso problema, ora nemmeno quello, ho raggiunto finalmente la pace dei sensi. Che sono un ignorante lo sapete gia´, una delle rarissime verita´che ho scritto, sono anche molto povero, vivo in una stanza con cucinino in tutto 25 mq , la mia pensione e´ misera, molto meno di quella che prende Marco ed e´per questo che sono costretto ad andare a lavorare.
Per quanto riguarda il vizio delle palpatine di poppe e chiappe e´un vizio che ho….si….. lo ammetto , ma non vi ho detto delle tante botte che ho preso nell´arco degli anni , due anni fa´ho dovuto persino soggiornare in un carcere per ben tre mesi, e sono stato sottoposto a diverse perizie psichiatriche.
Dulcis in fundo , non sono nemmeno ebreo, ecco……ebreo ve l´ho scrivo anche minuscolo come vedete….anche quella era una finta, una frottola…..non so spiegarmi il motivo di come io abbia potuto asserire una cosa del genere, sicuramente ho un complesso di inferiorita´o di superiorita´o nessuno di tutti e due ,questo lo lascio decidere agli intellettuali e psicologhi del blog.
Che ci si puo´fare….oramai quando esco e profferisco una sola parola la gente ride e mi prende in giro, ed e´ per questo che scrivo in questo blog , per liberarmi dagli innumerevoli complessi che ho, spero vogliate perdonarmi per le mie innumerevoli fandonie.
Permettetemi di continuare a scrivere in questo forum,
e´praticamente il solo e unico svago che mi rimane.
Dunque quando di rado …molto rado, scrivero´ delle cose che a primo acchitto potrebbero sembrare plausibili ed evidenti , sappiate che anche quelle molto probabilmente non sono nient´altro che ciance. Chiedo venia……..
Ps: dimendicavo…. non mi chiamo nemmeno Rodolfo, anche li ho voluto esagerare, non sono particolarmente bello, insomma ….ecco sono decisamente brutto……e´la verita´….lo giuro…. per questo avevo pensato a Valentino. Permettetemi pero´oramai di usare Rodolfo come nickname. Se non siete daccordo, trovatene voi uno per me, anche il piu´degradante vi verro´ incontro senza se e senza ma……..
me lo merito……….con cautela e circospetto…. R…o.d….o..l……fo
x Faust
Caro Faust,
vedo che il tuo ritorno a Santo Domingo non ti e’ giovato, speravo che nelle spiagge idilliche avresti trovato la pace che cercavi.
Non credi che sia ora che lasci in pace Marco Tempesta?
Ognuno scrive quello che vuole, io per esempio scrivo: nel mio Stato, non vuol dire che sono proprietaria o con proprietaria del mio Stato.
Ho scritto del business di mio marito, business di cui era presidente ma non proprietario.
Vai…datti pace e pensa alla salute.
Qui le dimostrazioni per il Primo di Maggio non sono molto pacifiche ed hanno ben poco da fare col “lavoro”.
Poi verra’ il “Cinque de Mayo”…si salvi chi puo’, non molto qui, ma in California e Stati dove c’e’ una maggioranza di latinos, spesso illegali.
Ciao, Anita
Anche qui ho ottimi avvocati amici.. e immediatamente dovro fare una denuncia… al tuo blog… con mio enorme dispiacere…
Faust
–
Credere o non credere ma io , caro in-faust-o ti direi:
“Ma vatti a nascondere …..bauscia
x Rodolfo?????
Deve essere la luna piena…tutti i matti saltano fuori.
Anita
Ma nooooooo, cara Anita sono davvero io, Nicotri potra´provarlo, a questo punto io stesso non so´piu´se sto´scrivendo una balla o no, mah, ti faro sapere…. Rodolfo
x Rodolfo e x Peter
x Rodolfo. Ha cancellato anche un suo commento, per un insulto a Peter.
x Peter. Prego anche lei di evitare contrapposizioni personali che diventano sterili fonti di insulti.
Grazie.
pino nicotri
Ma caro Nicotri…..perdinci, quello non era un insulto ma un complimento. Rodolfo
Me ne vado anch´io perche´ Pino Nicotri non mi ha fatto passare il mio “coglione” , piagnucolo anch´io come un bambino, dunque addio.
Ma e´poi la verita? Rodolfo
x Faust
Tutti gli altri del blog….quanti l’hanno letto?
———————————————————-
x Pino
Il post #151 e’ mio, x Marco.
Non e’ di Belbo….
Anita
per Anita.
Si, grazie, è esattamente ciò che cercavo.
A scanso di equivoci, se qualcuno dovesse trovare qualche intervento a mio nome su altri blog diversi da questo, sappia che io NON intervengo MAI in alcun altro blog. Ho una e-mail diversa con la quale posto qui, che non è la mia e-mail pubblica.
Caro Faust,
starai mica scherzando?
E poi trovo che il tono dei tuoi interventi verso Marco e verso Rodolfo è proprio inammissibile, come ti ho detto tante volte. Hai torto, punto.
Se vuoi scrivermi puoi farlo al solito indirizzo.
Un abbraccio affettuoso U.
Caro Peter,
a volte lei mi fa un po’ sorridere.
Ho detto che non condivido quasi nulla di quel che Rodolfo scrive. E l’ho detto tante volte. Per di più sono d’accordo con lei nel constatare che Rodolfo propone opinioni assolutamente personali come valori universali.
Con tutto questo Rodolfo ha tutto il diritto di essere omofobo e puro misogino, se gli va.
Ma insomma un po’ di moderazione. Che si richiede anche a Rodolfo perchè quel suo dare della testa zubba è veramente ridicolo.
Un saluto U.
I dati pubblicati dall’Istat sono drammatici: trecentosessantasettemila posti di lavoro persi, l’8,8 per cento di disoccupazione e l’inflazione in continuo aumento. ( Di Pietro su Facebook)
—-
Più che festa del lavoro, la festa l’hanno fatta al lavoro!
(post 169 ultima parte)
Cosa le va´ a posto di “testa zubba” , caro Uroburo, forse “testa dura”?
“testa di rapa”? “testa di cavolo “? “testone”? Oppure come scrive quel Peter “scarsino di comprendonio”. Un saluto Rodolfo
x Anita
Ha ragione, dopo che ho cancellato quello firmato Belbo ne ha preso il posto ed è diventato il 151 il suo commento.
Ora provvedo.
pino
P. S. Che razza di primo maggio!
xPeter che scrive:-“che facessero dei commenti ‘politici’ sulla Grecia, che io riportavo senza necessariamente condividere”.
–
Che obbrobrio e quale vetta di ipocrisia. Lei non ha scritto niente dei commenti politici che quelle donne facevano, e niente di cosa o non cosa lei condivideva. Lei non ha specificato niente e scritto solo che
“maledivano la Grecia”, cosa di per se gia´stupida.
Si sprema un´altro po´ le meningi e trovi qualche altro argomento piu´plausibile.
Cerchi nel mio post Nr:171 la definizione piu´apprpriata per lei.
Rodolfo
x Pino
Si’, giornata veramente strana.
O e’ la luna piena o ci deve essere qualche cosa nell’aria…..
Speriamo che non sia una cosa contagiosa.
Anita
Quando si parla di disoccupazione, mi chiedo dove vadano a prendere i dati e perciò quale attendibilità tali dati possano avere.
Quanta gente ha un doppio lavoro, il secondo dei quali a nero?
Quanta gente si ricicla in lavori saltuari?
Quanta gente prende la disoccupazione e contemporaneamente lavora, ovviamente a nero?
Gli italiani sono noti per arrangiarsi, specie in tempi di magra.
Io non la vedrei così nera. Il fatto stesso che tantissimi extracomunitari venuti in Italia senza arte nè parte trovino subito lavoro, significa che il lavoro c’è.
C’è, ma non a condizioni sindacali. I lavoratori fanno buon viso a cattivo gioco e si adeguano, guadagnando di meno ma risparmiando sulle tasse.
A’ la guerre comme à la guerre, come al solito.
x Anita:
forse le polveri del vulcano dal nome impronunciabile?
Auguriamoci solo che non si svegli il Vesuvio.
xMarco175
condivido
Ma per il paese e´un male e tu lo sai.
Prima o dopo si deve pagare lo scotto……….. Rodolfo
Torno da una “Festa degli alberi” .
Così si chiamava quando, alle elementari, andavamo, tutti in fila, a partecipare alla piantumazione di alcuni alberelli in qualche spiazzo desolato.
Era il dopoguerra, si ascoltavano le Autorità intervenute e il predicozzo scientifico ecologico del capo- forestale di turno.
Aspettavamo con ansia la merenda!!!
Oggi, da parecchi anni, è altro.
Si piantano gli alberi dei nati nell’anno precedente in siti progettati.
Per alcuni mesi i genitori o nonni del neonato devono provvedere a recarsi a bagnare la pianticella;
oppure, se ,possessori di giardino, gli viene consegnata la pianta con il cartellino del neonato e ne devono avere cura.
La scelta delle piante è vasta, va dai sempreverdi al decidui.
Poichè la pianta sarà ospitata nel nostro giardino, abbiamo scelto noi nonni: il tiglio.
Anche simbolo del Tagliamento, fiume dei tigli.
Sceglieremo il sito adatto con il consiglio dell’agronomo.
E’ la vita che continua.
C’era una gran folla oggi, dagli O agli ottanta anni.
Un buon Primo Maggio per recuperare i rapporti sociali spezzati, per parlare e ascoltare…” per tornare a darsi una mano” ha detto il Sindaco.
Sylvi
x Rodolfo.
Certo che è un male per il Paese. E’ il frutto di una politica economica dissennata e di un’amministrazione locale non meno irrazionale e dispersiva. Per non dire altro…
La chiave della longevita’? Forse e’ dormire bene, infatti uno studio pubblicato sulla rivista Sleep ha esaminato qualita’ e quantita’ del sonno di anziani di cui quasi 2800 persone di 100 anni e piu’ ed e’ emerso che gli ultracentenari dichiarano, quasi nel doppio dei casi, di dormire bene e tanto, molto piu’ degli anziani tra 65 e 79 anni. (Yahoo notizie)
—-
Allora vado bene: le mie 10 ore al giorno me le dormo in pieno.
Il divertente è che durante il sonno ho spesso un’attività onirica paragonabile alle veglia. Non spreco il mio tempo neanche quando dormo…
x Sylvi
Avete scelto un albero per i posteri, Tilia Cordata ha una lunga vita.
Ce ne sono diversi nel mio vicinato, alberi enormi.
Non sono nativi dell’America.
In Inglese si chiamano Linden, Basswood o Tilia.
Ti mando una foto, cosi’ gli darai spazio per crescere.
http://www.ubcbotanicalgarden.org/potd/Tiliacordatumphoto.jpg
Anni fa comprai un Weeping Beech=Faggio piangente, carino con rami contorti, non realizzai la dimensione di questi alberi, sono enormi, mi avevano detto di potare le radici per contenerlo…si’, valle a pescare… e’ facile nelle nurseries perche’ li tengono imballati e li muovono spesso.
Una volta piantato ha presa la corsa, mi devo limitare ad tagliare le fronde basse.
Auguri per il vostro nuovo albero, attenta agli insetti.
Ciao, Anita
cara Anita,
la tua foto mi ha fatto prendere uno spavento!
Dovremmo comprare il lotto di terreno di fianco solo per lui!!!
Meno male che i nostri tigli sono decisamente più piccoli, anche se sarà necessario trovargli un sito spazioso.
Abbiamo molti lecci!
Possiamo sacrificarne qualcuno.
Infine noi possiamo preoccuparci massimo per i prossimi ventanni.
Poi …ci penserà chi resta!
Mi interessa solo che mio nipote sappia e capisca che quest’albero è suo.
Il prossimo anno gli regalerò un ratrellino giocattolo perchè cominci a raccogliere le foglie.
Sfruttamento di minore? Direi responsabilità di ciò che è suo!
Ciao Sylvi
Strana festa il 1 Maggio…quest’anno…!!
Marco, continua ad esaltare l’arte dell’arrangiarsi,…direi avanti di questo passo sarebbe meglio festeggiare il compleanno di Pulcinella:
Mi pare più appropriato.
Escludendo il lavoro che continua a mancare, si tratta quindi di capire ,quale lavoro?
Come??? …abbiamo speso anni a dire che il “conflitto era estinto”,in sostanza ci si avviava sotto le “la sacre insegne”,verso un futuro di progresso e adesso scopriamo che in fondo dobbiamo entrare in competizione con gli “extra”, giocando al ribasso, a chi pretende di meno, pur di lavorare…tanto il lavoro non manca..
Senza dubbio ..quello creativo non mancherà mai..!!
Evidentemente nutriamo la seria convinzione che “la nostra superiorita” ci farà rientrare in questa nuova “competition”!
Leggendo i giornali oggi scopro che :
A)Entro il 2050 il 75% della popolazione mondiale sarà inurbata.
(Studio della London School off ecte,ecte,ect)
Ma basta Là..io lo sapevo già..da tanto tempo..e mica mi sono preso una laurea in economia!
B) Hercule Poirot, svela che le Agenzie di rating, tipo Mooodys determinano la sorte di milione di persone…Con AAA, AA , Bbb più meno meno…mentre dal Portogallo Peter ci svela l’arcano che in fondo i Greci se la sono meritata..!!
C)A Schanghai, mentre noi entriamo in competition con gli extra, si inaugura la grande fiera mondiale che mai sia stata fatta.(se la sono pagata pure tutta)
Noi esordiamo con padiglione con una enorme scarpa da femmina!!
E’ l’Iitaliy che avanza, migliaia di cinesine , non vedono l’ora di indossare le nostre scarpe, prodotte magari in Cina..!!
Tra Pulcinella e le analisi economiche, meglio andar “piantar alberi” con cui scaldarci tra ventanni.
O pregare i Cinesi che ridiventino Comunisti!
Buona serata!
cc
Ps. Zaia Veneton sentito oggi a repubblica TV, ci spiiega che Il nucleare è necessario, ma lui non sa individuare un solo posto in Veneto.
Dice che arrivando in aereo tutto il veneto, dall’alto, sembra sorvolare Los Angeles..
Siamo a posto, abbiamo scoperto un nuovo genio dello scarico della merda a casa altrui!
Qualcuno fermi quel pozzo, nel Golfo per favore,…prima che Anita,venga sommersa dal petrolio!
x AZ
Spero che i tuoi nipotini abbiano gradito i regali di 1°maggio.
E’ un’usanza che mi ha molto colpito!!! E fatto pensare.
Mi fa ricordare anche i grandiosi Primi Maggio che ho visto e vissuto a Est.
Non sono d’accordo con te nell’escludere blogghers più o meno intemperanti.
Stigmatatizzare i loro comportamenti espressivi, sicuramente sì.
Poi in questo blog siamo tutti adulti, tacere o rispondere per le rime è sempre un messaggio.
Soprattutto i loro eccessi troppo personali dovrebbero essere
giudicati e puniti da un assordante silenzio!
Ciao Sylvi
x Silvy
Ovviamente non era AZ. Tant’è che ho già cancellato il suo commento.
‘Sera.
pino
x Marco
Quando si parla di disoccupazione, mi chiedo dove vadano a prendere i dati e perciò quale attendibilità tali dati possano avere.
————————————————————-
E’ questo che ho scritto anch’io e che la maggioranza pensa.
Parlo degli US….
I dati sono raggirati politicamente.
Qui, moti non risultano piu’ come disoccupati perche’ hanno esaurito il loro periodo di disocccupazione.
Adesso impiegano per un periodo di 6 mesi per qualche progetto, poi ci sono gli impieghi stagionali, di solito a bassa paga.
Il Presidente ci annuncia che la disoccupazione e’ in diminuzione…e’ al 9.7%, non so dove perche’ l’unico Stato con bassa disoccupazione e’ il Texas.
Il mio Stato e’ al 12.9%, ma in verita’ e’ piu’ vicino al 19%.
La California e’ al 14%, in alcune regioni della CA e’ al 40%….e cosi’ via.
Adesso per ingarbugliare o offuscare altri guai hanno messa in tavola (di nuovo) l’annessione di Puerto Rico, la 51esima stella.
Un’altra palla politica, piu’ senatori, piu’ rappresentanti e…piu’ voti.
La disoccupazione e’ al 20%.
Abbiamo cosi’ tanto in tavola che e’ un vero smorgasboard, e tutto da far passare in gran fretta…cosi’ nessuno se ne accorge.
In quanto ai lavori che gli americani “non vogliono”, vero solo in parte.
Molti lavori sono presi dagli Indiani, in massa, con permessi temporanei che possono rinnovare.
Anni fa’ tutti i giardinieri erano bianchi, adesso sono tutti latinos, dopo che apprendono un po’, si comprano un truck scassato, e con un paio di macchine per tagliare l’erba diventano giardinieri.
Il padrone della nursery che prende cura del mio giardino e’ stato derubato dell’equipaggiamento diverse volte…ed allo stesso tempo ha perso un lavoratore…ecco come si mettono in business.
————————————————-
Riprendo………parlando del diavolo.
E’ venuto il padrone della nursery credo per sfogarsi, gli hanno rubato alberi che doveva piantare, “alberi gia’ piantati”, due macchine per tagliare l’erba, di quelle grandi come trattori ed un soffiatore a gas.
Fino ad ora lavora in perdita…era furioso, non certo con me, ma aveva bisogno di sfogarsi.
Lui lavora ogni giorno fino al buio.
Ciao, Anita
x Controcorrente
Qualcuno fermi quel pozzo, nel Golfo per favore,…prima che Anita,venga sommersa dal petrolio!
—————————————————————–
Non e’ uno scherzo, proprio oggi hanno detto che se non si ferma puo’ arrivare al sud della Florida e salire sulla costiera Atlantica.
Io sono lontana, ma a giugno inizia la stagione degli uragani e tutto viene a finire al nord.
Intanto i prezzi della benzina sono in aumento, il pozzo che sta facendo danno non c’entra niente, non era un ancora pozzo producente, in funzione.
Nel golfo ci sono 6000 piattaforme.
Il nostro maggior fornitore e’ il Canada e il Messico.
Il danno al delta del Mississipi e zone palustri rimarra’ nel fango per decenni, cosi’ come in Alaska, dopo 20 anni c’e’ ancora petrolio nel sottosuolo fangoso.
La British Petroleum avra’ enormi problemi…ma il danno e’ fatto.
Anita
x Anita: una disoccupazione del 20 % è tragica.
Fortunatamente in Italia non siamo a questi livelli, se non forse in Calabria.
xCC
Caro CC, noi possiamo dire quello che vogliamo, ma dobbiamo fare i conti con una concorrenza estera in qualsiasi settore produttivo. Se ce ne veniamo col salario come variabile indipendente, o anche tutti a lavorare con le garanzie sindacali, usciremmo immediatamente fuori mercato. Sta già avvenendo, del resto, nel settore agricolo, dove la concorrenza estera invade i supermercati italiani. Si deve invece intervenire in settori con alto valore ggiunto, quali l’edile, ad esempio.
x Anita:
fatti come la disavventura del tizio a cui hanno rubato, portano la cittadinanza immediatamente a votare chi sia rigidamente contro la delinquenza. Si va a destra di colpo e senza remissione. La delinquenza straniera in Italia ha contribuito molto al successo della Lega.
sempre per CC:
l’unica possibilità di uscire bene dalla crisi è sviluppare brevetti.
Per farlo, è necessario investire camionate di soldi nella ricerca, cosa che l’Italia miope ( il governo, intendo) non fa.
Con una paga di mille euro al mese, ma senza casa, e’ andato a dormire in una tomba, che ha perfettamente attrezzato per la notte. Protagonista della vicenda e’ un operaio padovano di 45 anni, che si e’ trovato come domicilio la cripta di una cappella funeraria all’interno del cimitero di Mellaredo di Paniga. Quando i carabinieri di Dolo lo hanno scoperto, l’uomo stava dormendo in uno spazio vicino all’ossario di due metri, allestito con letto, comodino, candela e libro da leggere. (Yahoo notizie)
———
Il libro era un noir, suppongo…
Gabri: ritrovo bancomat dopo averlo perduto..su una cassetta della posta..bologna città della gentilezza,e nn è la prima volta
——
Ele: CHE FORTUNA! A MILANO DOVE VIVO IO NON SARANNO MAI E POI MAI COSì GENTILI!
—–
Gabri: l’altra volta ho perso il portafoglio me l’ hanno spedito a casa integro!
::::::::::::
Da Facebook, botta e risposta.
Gli italiani onesti esistono. Forse solo a Bologna…
x Sylvi
Cara Sylvi,
questo sara’ il mio faggio piangente per i prossimi proprietari della mia casa.
http://search.schriemers.ca/Images/Photos/A238-22.jpg
Non e’ la mia casa.
Diversi dei miei alberi hanno un nome, mio figlio maggiore regalo’ alla nostra nuova dimora un ramoscello di acero rosso, lo pianto’ troppo vino alla casa, adesso e’ un gigante.
Idem per un pino.
Diversi alberi hanno un valore sentimentale.
Buona notte,
Anita
x Marco -#190-
Fatti come quelli non si possono denunciare, bisogna provare chi e’ stato, e le ritorsioni degli ex lavoratori sarebbero peggio del furto…sono una combriccola.
Anita
x Anita, post 195.
E poi c’è chi parla male di Napoli…
Anche nel R. I. non scherzano, a quanto pare.
x Marco
C’era una volta quando si potevano lasciare le porte aperte, nessuno aveva l’allarme…..
Ormai mi sembra una fiaba.
Io vivo in una zona dove non succede niente, o quasi, ma non e’ cosi’ a due miglia da me.
Adesso anche quando mi faccio una camminata di mattina metto l’allarme e chiudo la porta col dead bolt.
Di notte, prima di coricarmi, metto l’allarme collegato con la ditta di sicurezza.
Una delle ragioni per cui la penisoletta e’ abbastanza sicura e’ perche’ c’e’ solo una strada di entrata e di uscita.
Di solito se ci sono furti si possono rintracciare a lavoratori che hanno reso servizi.
Questo e’ il nuovo mondo in cui viviamo…
Buona notte,
Anita
x Uroburo
Rodolfo, o chi per lui, avra’ il diritto di essere cio’ che gli pare, ma con un personaggio del genere non ho proprio nulla da spartire. Era da un po’ che evitavo i suoi pressoche’ illegibili posts, finche’ non mi ha insultato ripetutamente per un post certo non diretto a lui giorni fa. Per cui il suo bonario invito alla moderazione e’ per me incomprensibile.
un saluto
Peter
xPino
il post di sopra e’ una risposta anche per lei. Grazie comunque per aver cancellato gli insulti di quell’individuo
un saluto
Peter
X Pino
Sicuramente il commento cancellato non era mio, dato che non avevo scritto niente.
Comunque se ne hai copia e me lo invii per e mail mi, farebbe piacere sapere cosa mi avevano fatto dire.
_____________________
X Sylvi
Quest’anno ai miei nipoti il “regalo grosso” è arrivato a Pasqua (le biciclette) ma anche quelli del Primo Maggio seppur più modesti non potevano mancare.
No i miei “primimaggi” non hanno niente a che spartire con quelli dell’Est, con sfilate di carri armati e missili, (poouussaviaaaa), meglio, molto meglio, il concertine di P.S. Giovanni. Irriducibilmente comunista ma ancor più irriducibilmente libertario, ricordo con nostalgia un Primo Maggio che, con le barche dei pescatori, andammo al faro di Vada, spaghettata con sugo di patelle e ricci di mare appena pescasti e dalla campagna avevano portato prosciutto e baccelli.
Antonio —antonio.zaimbri@tiscali.it
x Antonio
Non sapevo che si mangiano i ricci, ogni giorno si impara.
Non che li mangerei…
Non sapevo nemmeno cosa fossero le patelle, tanto meno che si mangiassero, ci sono anche qui sugli scogli, non so se sono commestibili.
Mia mamma mangiava i peoci crudi sul molo, io non li mangio neanche cotti.
Non mangio nessun crostaceo o pesce crudo.
I miei amici mi invitano spesso per sushi, mi sento male solo a pensarci.
Sono stata invitata ad un pranzo speciale in casa di Giapponesi, il direttore di una ditta stabilitasi qui, ho dovuto fare la maleducata, ho passato sul sushi e non solo quello.
Linguine con le vongole, si’, in bianco.
‘Notte, Anita
xPeter post 198
Non si agiti….. quelli non erano insulti , per lei sempre e solo dei complimenti, chiaro?
–
Peter scrive Post 198:-“finche’ non mi ha insultato ripetutamente per un post certo non diretto a lui giorni fa”.
–
Ma se un tizio scrive qualcosa a caio …. e sempronio non puo´intervenire, specialmente quando si accorge che nessuno si scandalizza per una frase o per un pensiero sballato , me lo puo´spiegare lei, che cavolo di forum sarebbe questo?
Si sforzi….sprema…..strizzi quel neurone per bene, provi a cercare una qualsiasi ragionevole risposta.-
–
Lei deve solo chiarire oppure tacere, per una frase che le e´
uscita fuori solo perche´ lei ha, nei confronti della Grecia e dunque dei Greci dei risentimenti. Forse qualche Greco le ha rotto qualche vaso prezioso? Non capisco……
–
Mi ripeto
Nel suo post Nr 149 lei scrive a Uroburo:-”che facessero dei commenti ‘politici’ sulla Grecia, che io riportavo senza necessariamente condividere”.
–
Perche´lei scrive di aver riportato i commenti politici di quel gruppo di donne? Non e´forse questa ipocrisia?
. Lei non ha scritto niente dei commenti politici che quelle donne facevano, e niente di cosa o non cosa lei condivideva. Lei non ha specificato niente e scritto solo che
“maledivano la Grecia”, cosa di per se gia´stupida.-
–
Sono stato abbastanza leggibile?
Ma la sa´la cosa strana? Una persona intelligente dovrebbe essere in grado di saper interpretare anche i posts illegibili.
Lei si crede intelligente?
Se si……son sicuro che lei e´ una persona molto ottimista,
stupidamente ottimista. Rodolfo
Quello che e´da stabilire e´:- meritano i greci proprio da noi derisioni e beffe? A parte qualche deficente che li maledisce e li diffama.? Non e´forse la Grecia il paese dove migliaia di Italiani hanno passato momenti meravigliosi, le isole Egee,Creta, Corfu……
Non ci siamo forse mai meravigliati dei prezzi cosi bassi tra tsatsiki e ouzo? Ce ne e´ fregato di ricevere o non , lo scontrino ? Era un nostro tornaconto o no? Dunque possiamo essere proprio noi (i campioni) ad avere pregiudizi ed a condannare?
Si puo´maledire un paese in blocco, proprio noi che abbiamo sempre rifiutato per principio di fare di tutta un erba un fascio?
Io sono del parere( anche se uscira´ fuori qualche stronzo a fare delle comparazioni ) che in Europa oramai siamo tutti sulla stessa barca e come in un matrimonio vale la regola “Insieme nel bene e nel male” Rodolfo
x Rodolfo
io non devo ne’ chiarire ne’ tacere. Ripeto che qui nessuno le deve niente. Mi ricorda molto le sue ossessioni dei chiarimenti sul kaddish, una preghiera che per lei reciterei molto volentieri…
Se per lei gli insulti sono dei complimenti, vada a farsi complimentare su di un tram. O vada a farsi str…re. O vada a farsi dare un rimedio per i suoi disturbi ossessivi-compulsivi, oggi la medicina dicono faccia grandi cose, sempreche’ non facciano parte di un quadro piu’ vasto di Alzheimer.
E si tagli i mustacchi, gia’ che c’e’. E’ sempre un modo di passare il tempo
Peter
che un furbone come Rodolfo, il quale non da’ MAI spiegazioni sul perche’ ed il percome dei suoi sacrosanti assunti, credenze, pregiudizi e deliri, esiga in cattedra spiegazioni dagli altri, ed in maniera cosi’ ossessiva ed aggressiva, e’ per me un caso psicologico (o piuttosto psichiatrico) esemplare, nonche’ esilarante.
Che spettacolo
Peter
Lei non risponde perche´ non ha risposte, se lei potesse avere solo una briciola di argomento per mettermi in difficolta´ lo farebbe.
Questo in sintesi.
Poi…..augurarmi la morte la dice proprio lunga sul suo animo e sul suo modo di sentire.Esistono al mondo anche gente come lei….purtroppo. Rodolfo