La Germania rende la vita dura al futuro della Comunità Europa, con il rischio di spaccatura anche dell’Italia, e forse avrà il primo ministro europeo turco e islamico. Noi invece dobbiamo sorbirci i Feltri, i Bossini, i Cota, i crocifissi nelle scuole pubbliche e i Chiavalieri che vogliono un giornalismo degno del loro caro amico Putin
Andiamo per ordine. Prima però una domanda: se Feltri a proposito di Gianfranco Fini ha potuto titolare a caratteri cubitali in prima pagina de Il Giornale berluscone “La montagna ha partorito un pidocchio”, cosa si può titolare dello stesso Feltri? Ai lettori la risposta.
La posizione della Germania sul crollo finanziario della Grecia è preoccupante e deve farci riflettere, ricorda l’infausta minaccia dello “Spezzeremo le reni alla Grecia!” del Cavaliere in camicia nera, sia pure con il “milione di baionette” sostituite da miliardi di euro non concessi. E’ dalla prima metà del secolo scorso che la Germania tenta in tutti i modi, seconda guerra mondiale compresa, di “allargarsi” fino a diventare egemone non solo in Europa, ma anche nell’Eurasia. Dopo il crollo dell’Unione Sovietica ha provocato la frantumazione della Jugoslavia, per allargare la sua influenza economica sull’altro lato dell’Adriatico. Ora ha la tentazione di lasciar crollare la Grecia, perché i tedeschi, come i “padani” nei confronti del sud Italia, alle loro saccocce ci tengono da morire. Ma se salta la Grecia, poi tocca al Portogallo e probabilmente in seguito anche all’Italia. Nel qual caso, addio unità nazionale con tutto ciò che di pessimo ne conseguirà. Del resto a minacciare la nostra unità nazionale ci stiamo già pensando noi. Con il federalismo demenziale voluto dalla Lega e accordato dal governo del Chiavaliere la spesa pubblica diventerà insostenibile a causa del moltiplicarsi delle burocrazie. A un certo punto, con ho già scritto tempo fa, il Nord non ne vorrà più sapere. Il problema è che a Berlino, e Parigi, non aspettano altro per poterci cacciare dall’euro. Non so se abbiamo idea di ciò che a quel punto succederebbe nello Strapaese…
Non si deve sottovalutare l’accusa del Chiavaliere a Saviano di aiutare la mafia e la camorra parlandone nei suoi libri. Papino il Breve preferisce infatti un giornalismo come quello russo, con annesse minacce a chi fa inchieste. Il male si può fare, magari per diventare capo di governo e di Stato, se non re o imperatore come Napoleone, ma non se ne deve parlare. Proprio come in Russia, dove non a caso governa Putin, il grande amico di Berlusconi. Ora si accordano anche sul nucleare e sul gas, cioè sull’energia. Come ho già detto qualche mese fa, pare che il Chiavaliere pensi di vendere Mediaset ed entrare nel settore dell’energia, magari comprando o facendo compare ad amici fidati un bel pezzo dell’ENI. Mah, vedremo.
Dopo i guai per la pedofilia, ecco per la Chiesa o meglio per il potere dello Stato del Vaticano altri guai in arrivo. Il film Agorà racconta la storia di Ipazia, la figlia del matematico Teone che è stata una grande matematica e studiosa di fisica e astronomia, ha anche migliorato se non inventato il sestante. Purtroppo delle sue opere non ci è arrivato nulla, perché i cristiani aizzati dal vescovo Cirillo l’hanno massacrata così come hanno incendiato la Biblioteca di Alessandria, una delle Sette Meraviglie del mondo antico, il faro della cultura dell’età ellenistica. Dopo il film irlandese Magdalene, che vinse un Leone di Venezia raccontando le porcherie della Chiesa d’Irlanda dei nostri tempi, la stessa Irlanda che si è ribellata contro il vizio pedofilo di troppi preti, il film su Ipazia mostra una delle grandi porcherie storiche della Chiesa. Il vescovo che fece uccidere Ipazia e distruggere la Biblioteca è stato fatto santo: S. Cirillo. Ed è giusto. Come è giusto che sia stato fatto santo un criminale come S. Carlo Borromeo, amante delle torture e dei roghi anche delle ragazzine previa accusa di stregoneria. Sì, è giusto. Perché l’intera “gloriosa” storia della Chiesa si basa sulla sopraffazione contro il pensiero libero, in particolare contro quello scientifico, e l’eliminazione degli “altri”. S. Bernardo non era forse quello che voleva massacrare tutti gli arabi perché essendo mussulmani non si sarebbero mai convertiti?
Da notare, a proposito di Germania che minaccia di far saltare la Comunità Europea o di ridurla di molto, che la scienza già molto sviluppata del periodo ellenista è stata affondata dai romani prima e dai cristiani dopo, ma in seguito anche dai regni germanici fioriti in Europa con le invasioni “barbariche”. Ed è stata la Chiesa a fare invadere l’Italia dai germani del ramo franco di Pipino il Breve e Carlo Magno, invasione che ha garantito per secoli il potere del Vaticano, il mantenimento della sepoltura del sapere scientifico e il mantenimento del la disunità d’Italia.
E comunque, tornando allo scandalo anzi agli scandali delle pedofilia di troppi sacerdoti, le recenti affermazioni del cardinale Walter Kasper, “il tedesco più potente in Vaticano dopo papa Ratzinger”, che è in arrivo la “tolleranza zero annunciata dal Santo Padre” (anche se non è né padre né santo), dimostra ancora una volta che il “documento del 2003″ è con ogni probabilità un falso. Si tratta del documento che il Vaticano ha sbandierato nei giorni scorsi per sostener che Ratzinger, dopo lo “strano” ordine del 2001 che imponeva il “segreto pontificio” su tutti i casi di pedofilia del clero nel mondo intero, aveva firmato nel 2003 un ordine durissimo contro i pedofili ordinando anche che fossero denunciati alle autorità civile. Cosa peraltro mai avvenuta, anche perché il “segreto pontificio” imponeva il silenzio e l’omertà, non certo la denuncia alla magistratura civile.
Un altro pericolo al potere del Vaticano viene dal nuovo probabile ministro della Bassa Sassonia Ayguel Oezkan, che se viene nominato diventa il primo ministro turco di religione islamica di uno Stato europeo, dato che la Bassa Sassonia è uno degli Stati federali della Germania. La signora Oezkan, di appena 38 ani, è un ottimo manager della Deutsche Telekom, ha il merito di fare politica senza doverlo succhiare a qualcuno o farsi fotografare col pelo all’aria, fa parte dello stesso partito del primo ministro della Germania Angela Merkel, cioè della Democrazia Cristiana, ma ha scatenato un putiferio per avere detto due cose banali e apprezzabili: “Sono contraria al crocifisso nelle scuole e al velo islamico sia nelle scuole che negli uffici pubblici”. Finalmente un ministro civile e sensato. Ma anche se non viene nominata ministro la signora Oezkan segna comunque una svolta nella realtà europea. E’ crollato il Muro di Berlino, crollerà anche il Muro della Prepotenza papalina. Nel frattempo l’Italia berluscona baciapantofola si affanna in una battaglia ormai di retroguardia: prepara la “battaglia a Strasburgo” per mantenere i sempre più indebiti e prepotenti simboli cattolici anche nelle scuole pubbliche. Che vergogna.
Un certo Cirielli, ex carabiniere oggi sindaco di un paesino del sud Italia, in occasione del 25 aprile ci ha tenuto a dire le sue puttanate contro la Resistenza: “A liberarci dal fascismo sono stati gli americani. La Resistenza voleva portarci alla dittatura di stampo sovietico”. Povero Verdini, ignorante e fazioso più dei caramba delle barzellette. Non ci fossero stati i milioni di “sovietici”, cioè di russi, che hanno dato la vita per sconfiggere la Germania nazista, col cavolo che saremmo stati “liberati dagli americani”! Sono stati i russi ad arrivare a Berlino, e sono stati i russi, e certo non gli americani, a reggere sul proprio territorio il peso dei nazisti fino a sfiancarli, ma rimettendoci qualche milione di vite di militari e molti più milioni di vite di civili. Questo Cirielli è semplicemente indegno, dovrebbe sciacquarsi bene la bocca prima di nominare certe cose, e anzi farebbe meglio e non nominarle comune anche a bocca disinfettata.
Altro genio assoluto, il figlio di Bossi. Quando si ha l’idiozia, a 21 anni, di vantarsi di non essere “mai stato più a sud di Roma” – poveraccio, non sa cosa si è perso – e si ha un padre che ha la faccia di bronzo di farti eleggere, a 21 anni, consigliere regionale della Lombardia e di portarti – a 21 anni – alle riunioni ristrette di governo casa del Chiavaliere primo ministro, beh,allora ci si può anche gettare in mare. Non del sud Italia, per cortesia, perché lo si inquinerebbe ancora di più. In una intervista il Bossino ha difeso la sua entrata in politica ed elezione – a 21 anni – dicendo: “Che c’è di strano? Sono come il figlio di un artigiano che vuole fare anche lui l’artigiano. Glielo si vuole impedire?”. Un bel discorso tipicamente del menta padano. A volte ai figli di papà gli va in pappa il cervello. La politica come artigianato…. Sì, se per artigiani si intendono i gelatai o i tappetari. Nessuno vuole impedire al Bossino di fare politica. Però se non si ha la faccina come il culetto si dovrebbe aspettare di far pratica prima di farsi insediare sulle careghe di peso e quattrini. O si pensa che l’artigiano figlio possa già a 21 anni vendere prodotti ottimi se deve fare ancora l’apprendistato? Al massimo il giovin artigiano può vendere i prodotti di papà….
La cosa forse più indecente – dico forse, perché la gara all’indecenza batte ogni giorno un nuovo record – è la difesa da incazzato nero che il nuovo governatore del Piemonte, tale Cota, ha fatto in una trasmissione televisiva dell’elezione del Bossino: “E’ stato eletto democraticamente, perciò non è da democratici criticare la sue elezione”, queste più o meno le parole di Cota col volto alterato e le vene del collo pericolosamente gonfie. Sì, ma, però, voglio dire: caro Cota, non facciamo i finti tonti. La mancanza di democrazia sta nel manico, cioè nel fatto che, il Bossone ha potuto candidare il Bossino solo perché è il suo figliolo anziché candidare qualcun altro tra i milioni di persone più capaci oltre che intelligenti. Perché allora non lasciare che Bossi candidi sua moglie, o la Luisa Corna che tanto apprezza e gli piace, o magri il suo cavalo se ne ha uno come Caligola? Bossino è stato democraticamente eletto, sì, mi pare da oltre 11 mila persone, ma la democrazia manca nella scelta del Bossone e l’idea di democrazia o almeno di civismo di quegli 11 mila lascia a desiderare. O no? Certo che il Piemonte finito in mano a un cortigiano dei Bossi come Cota non pare ben messo.
Ma c’è una buona notizia. Gli ebrei europei stanno raccogliendo firme per un manifesto dove spiegano che loro difendono “Israele, ma non le sue colonie” e che difendono sì Israele, ma “anche il diritto dei palestinesi ad avere un oro Stato”. Insomma, la politica mascalzona dei vari Netanyahu e indecenti ministri degli Esteri tipo Avigdor Lieberman, così come le mattanze tipo Gaza dei governi precedenti, ha proprio stufato. Prima o poi si troverà il coraggio di aggiungere che si difende “Israele, ma non le sue bombe atomiche”. Forse allora finalmente si potrà iniziare a disinnescare e bonificare la polveriera che abbiamo costruito nel Medio Oriente, evitando forse anche una nuova avventura militare in Iran.
La Polverini vuol importare nel Lazio il modello lombardo di sanità pubblica.
Devo rallegrarmi o preoccuparmi?
x Ber:
La Sylvi si arrabbia quando dico di essere favorevole ad un certo tipo di evasione fiscale.
La Sylvi non conosce le realtà di tanti piccoli commercianti ed artigiani, che sarebbero nuovi disoccupati, se dovessero pagare tutte le tasse.
La politica fiscale è inadeguata alle nuove realtà economiche venutesi a creare dalla seconda metà degli anni ’70 ad oggi. Il risultato è che pagare tutte le tasse equivarrebbe per moltissimi a chiudere bottega e a pesare sull’assistenza pubblica.
Il tacòn pezor del buso ( mi si perdoni l’ortografia, ma il veneto non è il mio dialetto d’origine).
x Rodolfo -#403-
Lo so benissimo, anche se sono piu’ informata dei nostri anni 60, non solo del 68, il 69 anno fu l’anno culminante con la massiva rivoluzione studentesca in Chicago.
Gli studenti non dimostravano solo per il Vietnam, ma per il Laos, la Cambogia, ma soprattutto per essere contro tutto e tutti senza eccezioni.
Da li’ e’ nata la “liberazione” dal buon senso, i brucia bandiera e reggiseni, i libri, la marijuana, le comunita’, ed i lavamenti di cervello da parte dei manipolatori.
Il movimento di protesta violento in reazione alla politica estera degli Stati Uniti d’America, continuo’ nel periodo 1969-1976, di ispirazione comunista rivoluzionaria.
Prese campo nel periodo di maggiore fulgore della contestazione giovanile del Sessantotto, sposando anche la causa anti-razzista delle Black Panther.
Nacque da una scissione all’interno del movimento Students for a Democratic Society, col nome di Rebel youth Movement ed ha tra i fondatori Bill Ayers, Mark Rudd, Bernardine Dohrn, Jim Mellen, Terry Robbins, John Jacobs, Jeff Jones……
Molti hanno commesso crimini ed hanno servito anni in galera, altri egualmente colpevoli sono professori nelle nostre universita’, senza alcun ripentimento per le loro azioni sovversive, anzi spiacenti di non avere fatto di piu’…dopo tutto i loro crimini consistevano ‘solo’ di attentati dinamitari al Campidoglio di Washington D.C., al Pentagono ed edifici, rapine e l’assalto a un blindato finita in una strage.
Figurati che ammiravano Charles Manson.
Chiudo per questa giornata….
Anita
PS:
Per te il mio consiglio e’ di finire il ping pong con Peter e di tenere per te i commenti verso le donne e varie parti anatomiche.
Renderebbe il forum piu’ salubre…!!!!!
Ho seguito anch’io il battibecco fra D’Alema e quel pezzente, chiaro che loro partecipano a queste trasmissioni solo per piantare casino, sono solo dei provocatori, tutti donne comprese, la buona educazione non sanno proprio dove abita.E` la scuola del capo, mai far parlare l’avversario e se parla parlagli sopra cosi`chi ascolta non capisce niente. Non voglio difendere D’Alema, dico solo che dovrebbero imparare a interrompere il banana continuamente quando telefona durante una trasmissione e dimenticare la buona educazione, lui è il peggiore.
Peccato che Floris non abbia la forza di Santoro, qualche volta ha fatto chiudere i microfoni.
Ciao M.
x 439,
non passa e l’ho spedita a Pino..
DA PARTE DI BER
————————————-
Cara Sylvi,
l’ambiente politico da nervoso si sta facendo “incandescente”.
I livelli politici sono arrivati al turpiloquio,se da parte del cittadino può far piacere,…”finalmente si menano”,…dall’altra rivela il QI della ns classe dirigente.
Non ci possiamo nemmeno lamentare, perchè ce li abbiamo messi noi.
Da quasi un anno io dico in giro:
“se berlusconi cade,chi lo sostituisce”?…
Una risposta decente non l’ho ricevuta da nessuno.
Può darsi che la crisi vera deve ancora arrivare,…quella del
Conte Ugolini…auguri a tutti!
Un saluto,Ber
x Pino
si lo sapevo, e non credo peraltro che l’indefesso ‘lavoratore’ intenda complimentarmi quando mi chiama testa di Peter, granchio, o peggio. Tuttavia questi ultimi (come il mio minus habens, introdotto se non erro da lei, Pino) non sono insulti da codice penale, o meglio da ‘cloaca’. E prima che il noto indefesso mi accusi di chiamarlo ‘cloaca’, preciso che mi riferisco solo a cio’ che il suo blog diventerebbe se tutti ci mettessimo a scambiarci epiteti tipo c…, str…, merd…ccia, e chi piu’ ce n’ha piu’ ne metta. Ne abbiamo avuto piu’ che un assaggio in passato.
In breve, se lui mi chiama Peter senza aggiunte e modifiche varie, mi impegno a chiamarlo (il meno possibile) Rodolfo anch’io
un cordiale saluto e grazie dell’attenzione
Peter
ps
qui tempo freddino ed umido, ma non piovoso. Mi manca molto il tempo portoghese. Peccato che quasi certamente fu un portoghese a soffiarmi il bagaglio a mano
x Ber
Se Berlusconi cade, il Paese si rialza in piedi, anche fosse Mago Zurlì a guidare il governo.
Altrimenti.. la Grecia è vicina.
C.G.
Caro Linosse,
l’ amico Andreotti risolveva tutto con le battutine,…
in caso di alluvioni poi,..immancabili ogni anno a nord,…aumento della benzina e delle sigarette e la zecca che faceva qualche straordinario nella stampa della liretta.
Scaiola veniva da quella scuola,…era tanto bravo in politica che
ha ristrutturato anche il partito del berlasca,…ma i nodi arrivano al pettine,…e che nodi.
Speriamo bene,…ma qui si fa sempre più buio.
Un saluto,Ber
intervento n.439
Cara Sylvi: m’intrufolo tra Lei e Ber, cosa che a me non garba, però costretto dalla sua sfacciata supponènza. Lei può votare quel che vuole !!!.
Però Lei non mi può scambiare lucciole per lanterne!!!
Se Lei non conosce la storia lasci perdere e s’astenga dal denigrare gratuitamente, chiaro!!! .
Sallustri è un miserabile provocatore, assoldato dal suo padrone, allo scopo di confondere e disinformare persone come Lei, che non conoscono la vera storia dell’appartamento che aveva D’Alema in affitto da un’ente pubblico e ch’era allora soggetto ad equo canone!. e assegnatogli ancor prima d’essere eletto alla Camera dei Deputati!!!!
“Che desolazione, e noi dovremmo votare questi conducator???” squallide affermazioni!, le usi e le scagli in altre direzioni!!!, non verso D’Alema e la sinistra, punto!!!.
Non me ne abbia, e, le porgo i miei saluti.
x Marta,
Floris è stato abbastanza bravo,…ha abbassato i toni dei loro microfoni e ha dato la pubblicità…
Ciao,ber
cara Marta, e anche Ber
ho già detto che raggiungere Sallustri in bassezza è difficile.
D’Alema mi ha colpito non per quel fatto ormai antico , anche se allora è stato costretto ad andarsene a furor di popolo; mi ha colpito perchè ha dimostrato, con la consueta arroganza, che è normale che un politico, pagato lussuosamente, giustifichi di approfittare di un equo canone istituito per la povera gente normale e in un palazzo di proprietà pubblica, a pagare il quale ho contribuito anch’io senza nessuna contropartita in cambio.
Ha dimostrato semplicemente di non aver SENSO dello STATO e del SERVIZIO che deve al cittadino!
Si è messo al livello di Sallustri, uno che è stato, anche se non eletto dal popolo, Presidente del Consiglio dopo aver fatto le scarpe a quel galantuomo di Prodi!
Bersani da Santoro, giovedì scorso, si è eretto come un gigante,
nessuno lo ha interrotto perchè diceva cose che toccavano il cuore della gente.
Spero si liberi di quel minus-baffino!
Sylvi
caro striscia rossa,
ho risposto anche a lei qui sopra.
Sylvi
eh Sylvi sempre gratuite diffamazioni, brava, brava, il maestro ha molti adepti.
non è stata esauriente e precisa! analizzi meglio!!!
che ne sa Lei se sono femmina, oppure maschio!
caro Ber,
ho scritto più volte, senza ottenere risposte, che è tempo di tasse,
di aziende chiuse, che stanno chiudendo, e che sono in rosso.
La disoccupazione galloppa.
A nostra memoria non abbiamo mai visto una crisi così profonda e così estesa ;
non si esporta perchè siamo fuori mercato.
I pochi che resistono non hanno soldi da dare a Tremonti!
Devono, con le unghie e con i denti, tentare di salvare i posti di lavoro.
O andare oltreconfine!
Non sto parlando di una specifica azienda….
Nota ottimistica : la Carnival ha firmato con Fincantieri a Monfalcone per altre due navi Princess…
ma non sarà la soluzione, ma solo una boccata di ossigeno.
Ciao
Sylvi
Caro marco,
si doveva intervenire prima,…il mercato adesso è in mano alla speculazione.
Gardini diede la scalata alla borsa per la soia,…e come andò a finire?
Adesso non danno più nemmeno la scalata ai prodotti alimentari,…fanno crollare le borse.
Il mondo ha bisogno dei prodotti,la produzione sta riprendendo,
le quotazioni sono in dollari,…e il dollaro risale,…rispetto all’euro,…la scusa c’è, la grecia…
L’europa ne dovrebbe approfittare per rilanciare le esportazioni.
Le decisioni importatnti avvengono aldisopra delle ns teste,…
e noi non ci possiamo fare niente.
Ciao,Ber
x la striscia rossa 468
Non lo so infatti, l’ho solo supposto perchè qui la maggioranza è maschio!
Se vuol chiarire, mi correggerò.
E se mi dice anche dove devo chiarire il mio pensiero su D’Alema posso provare a farlo!
Comunque l’alloggetto ad equo canone di D’Alema mi pare fosse di proprietà dell’INPDAP ente che io ho foraggiato per 37 lunghi anni senza mai un minuscolo equo canone.
Pino ha detto, e gli ho dato ragione, che un prete pedofilo e doppiamente colpevole…
Lo stesso vale per il politico di sx che, in teoria, protegge i diritti dei più deboli…
cari saluti
Sylvi
Imprenditori che hanno avuto il coraggio d’investire in alta tecnologia ce ne sono molti, oggi, loro conoscono la risalita, toccano con mano la ripresa, hanno riassorbito tutte le maestranze e intravvedono già da oggi una discreta ripresa. Allo stato attuale non si conosce la durata e l’entità di tale ripresa, però oggi l’imprenditore chi ha in precedenza investito e rischiato vede la fine del tunnel.
Certo che le aziende prevalentemente bracciantili, quelle si, purtroppo dovranno cedere.
x la striscia rossa
Io parlavo di tasse da pagare ora …
Aziende “prevalentemente bracciantili”?
Aziende ad alta tecnologia che riassorbono?
Quelle foraggiate dallo Stato?
Non so nemmeno da dove scrive…ma sicuramente non dal Nordest!
Sylvi
per Sylvi 471
Mia cara; ma come, ci mettiamo quì a correggere i compitini? in fin fine io sono un povero comunista e non posso, non voglio, non oso, correggere le inesatezze di una professoressa così disincantata come Lei.
ma quali faraggiate dallo Stato, aziende che hanno veri imprenditori, imprenditori colti e capaci, imprenditori ch’esportano quasi l’ottanta per cento del loro prodotto!!! ma che scherziamo.
Saltano le imprese del bracciantato, imprese che commerciano. Quelle che producono stanno marciando bene.
….rossa sa scrivere.
x la striscia rossa
Ma gli imprenditori non sono tutti ladri e sfruttatori per un vero comunista?
Lei mi è simpatico/a…mi informa sulla mazzetta dei giornali e la ringrazio.
Ma io non sono nè professoressa, nè disincantata …
credo di avere la sua stessa passione civile…forse in altra direzione!
Comunque mi resta una grande curiosità su chi siano gli imprenditori colti e competenti, non foraggiati dallo stato, che marciano grandiosamente sull’esportazione.
Mio marito è a Milano, senz’altro mi illuminerà al ritorno!
Comunque, se è vero, io e Ber non abbiamo di che lagnarci e tantomeno Tremonti che può imprestare alla Grecia altri 5 miliardi!
Sylvi
Il discorso sarebbe lungo, tanto lungo, però, prima cosa chiedo venia per averla incautamente aggettivata, detto questo ricambio la simpatia, per quanto riguarda gli imprenditori sono come in tutte le fascie sociali, ci sono i ladri, gli onesti, ce ne sono per tutti i gusti, noi di sinistra sappiamo distinguere e sappiamo amare coloro che amano la legalità e praticano l’onestà, non sopportiamo i furbi politici e gli evasori fiscali, che poi sono i veri ladri.
Cordialità
Cari Amici,
striscia rossa e Sylvi,
dai Vs punti di vista avete entrambi ragione.
Forse vi faccio ridere ma,…un buon politico non dovrebbe mai arrabbiarsi,…dovrebbe iniziare i discorsi sempre come il vecchio leader dell’msi,Almirante,…”Lei ha ragione ma vede,…
dal ns punto di vista”, etc,…e cosi facendo sono tornati al potere riciclati così bene che anche il banana ci deve fare i conti adesso…
Nelle case del comune di Roma ci sono ancora uomini politici come Buttiglione,…quindi,…anche secondo me, la reazione è stata eccessiva,…è cascato nel tranello teso da un provocatore di professione.
Il PD è fatto da tanti cittadini perbene e onesti,ma il problema più urgente è come far capire agli italiani che con il governo attuale si va solo “al disastro”,…e si finirà peggio della grecia.
Per non parlare di questo uomini alla sallustri e alla capezzoni
sono mandati in giro a provocare e dire il falso.
Un caro saluto ad entrambi,Ber
Tranne i soliti minus habens, tutti sanno che io ho una personale e particolare antipatia per il Baffetto che, per quanto mi riguarda, dovrebbe essere messo fuori dalla politica (e dal parlamento) a calcinculo. Tuttavia un confronto tra il Baffetto ed uno scrivano da latrinenblatt lo può fare ancora una volta solo chi è accecato da un anticomunismo viscerale.
Ohhhhssìssì, D’Alema è come Scajola, anzi, essendo di sinistra è anche peggio. La rovina dell’Ittaglia sta nell’appartamento (ad equo canone) di D’Alema, non negli accordi con la mafia, nella fine della lotta all’evasione fiscale, nelle (false) consulenze milionarie, nella corruttela ormai generalizzata che era poi l’esplicito programma di governo del Banana, nelle mani del Bassi sulle banche del Nord (tutte!). Ouuuhhhhyyeaaahhhhhh, il vero problema è la casa di D’Alema.
Siamo in Ittaglia, bellezza! U.
Caro Rodolfo,
proprio perchè ho difeso il suo diritto di essere quello che è, mi consenta ora il diritto di esprimere in parere su come lei è, in particolar modo in relazione alla sua ultima polemica con Peter.
Direi che lei non sa proprio quel che dice, e che continua a fare il giochino della povera vittima. Insomma, trovo che lei si sta comportando proprio come una emerita testa di caxxo.
Rifletta su quel che le ho scritto, e la prenda come una semplice constatazione di fatto, esposta, mi creda, con intento assolutamente non offensivo. Cordialmente Uroburo
Cara Sylvi,
se possiamo dare 5-6miliardi alla Grecia senza ricorrere noi stessi ad un prestito internazionale è grazie alla gestione di una donna, quasi maniacale, che è al ministero del tesoro.
Puntualmente restituisce i debiti,chiede con un certo anticipo e sempre con un margine in più,…
Lo dico sempre io,… che l’economia diovrebbe stare nelle mani delle donne.
Un caro saluto,Ber
Tuttavia un confronto tra il Baffetto ed uno scrivano da latrinenblatt lo può fare ancora una volta solo chi è accecato da un anticomunismo viscerale. Uroburo
Il confronto, il Baffino, se l’è fatto da sè, scendendo appunto al livello di Sallustri che merita i suoi epiteti e anche qualcosa di più.
E io che c’entro?
Scaiola? Non parlavamo di Scaiola in questi ultimi blog.
Ma di Ballarò.
Se vuol sapere che cosa penso di Scaiola si senta Travaglio e non mi attacchi così, tanto per il piacere di scrivere
OOOuuuuhhhhyyyyeeeaaaaaaahhhh
Sente l’umidità e le fa male il neurone?????????
Sylvi
Trappolone scattato puntuale…!!
Le Tecniche” Persuasive” e occulte, ormai sono conosciute da tutti.
Si tratta dell’Evangelica Trave e della Pagliuzza.
La Pagliuzza dal punto vista confessionale ha in fondo lo stesso valore della Trave.
Proprio per questo ho consigliato una rilettura attenta del Libro di Pino Nicotri “Tangenti in Confessionale”.
Nel caso dell’Informazione il trucchetto meta-confessionale consiste nello scagliare la pagliuzza contro la trave.
Può cascare il mondo , l’economia, la serenissima può finire sotto 4 metri di acqua e di colpo la pagliuzza diventa il nodo attorno al quale ruotano i destini del mondo…
Ora che ,questo funzione in una trasmissione come Ballarò che da tempo io non guardo, in quanto dal punto di vista pratico è una ripetizione di Porta a Porta, dimostra sempre più,che le tecniche informative non fanno parte del bagaglio culturale della sx.
caro Uroburo tu sei cascato nel medesimo trappolone…lascia quindi che la fede faccia il suo corso…in quanto chi ha fede crede nel giudizio finale …!!
Noi invece laici, atei , agnostici, miscredenti usiamo scientificamente la “bilancia”,stiamo sulle notizie e sul loro impatto,di preti è pieno il mondo mediatico,anche in questo Blog….
cc
ps -lascia che l’acqua scenda in basso, per forza di gravità..e fatti quattro risate !!
voi parlate di baffini, mentre qui si prospetta una vittoria dei conservatori. A quel punto, praticamente tutta l’Europa sara’ diventata una roccaforte conservatrice, con l’aggravante mafiosa, fascista e secessionista in Italia.
Propongo una veglia di preghiera
Peter
Cara Anita,
dati in mio possesso confermano che nel 68 amerikano, già agivano occulte ,cellule di Al Qaeda!
Ti inviero tramite posta le prove!
cc
Uroburo { 05.05.10 alle 17:49 }
Caro Rodolfo,
proprio perchè ho difeso il suo diritto di essere quello che è, mi consenta ora il diritto di esprimere in parere su come lei è, in particolar modo in relazione alla sua ultima polemica con Peter.
Direi che lei non sa proprio quel che dice, e che continua a fare il giochino della povera vittima. Insomma, trovo che lei si sta comportando proprio come una emerita testa di caxxo.
Rifletta su quel che le ho scritto, e la prenda come una semplice constatazione di fatto, esposta, mi creda, con intento assolutamente non offensivo. Cordialmente Uroburo.-
–
–
xUroburo.
Avevo da scrivere tre post micidiali.
Prima pero´ho voluto scorrere il blog, ed ho fatto bene: Sono molto contento di averlo fatto , perche´arrivando al suo sono rimasto di stucco.Non ho creduto ai miei occhi . Peccato! Possibile che anche lei non abbia capito di che pasta e´fatto quel “testa di Peter? Ma ha letto attentamente le discussioni tra me e lui? Se il post di cui sopra l´avesse scritto un´altro evabbe´…….ma proprio lei.
Dunque ,se io non sono capito da gente come lei, qui non ho piu´niente da cercare. Proprio niente….e mi dispiace.
No……non mi offendo, la mia amarezza e´….. che pensavo di aver a che fare, in questo blog con almeno 6 o 7 persone (di cui lei era a capo) che sapesse distinguere il giusto da quel che non lo e´.
Di consequenza la mia partecipazione al blog e´superflua.
Auguro dunque a buona parte dei partecipanti di questo blog un buon proseguimento. Rodolfo
Ma no, Rodolfo, si tratta solo di rientrare nei binari evitando il ping pong che, nel caso tuo e di Peter non ha veramente senso.
Non si tratta di stabilire chi abbia ragione op torto, vi siete avvitati in una discussione senza fine ed in fondo senza soluzione.
Siete persone con esperienze e personalità profondamente diverse, non potete vederla allo stesso modo, ma ognuno di voi apporta del valido nel blog.
So che ai vostri occhi non sono io a poter parlare, ma la mia decisione di uscire seguiva una strategia di cui Pino era al corrente. Non c’è mai stata una vera intenzione di allontanarmi.
caro CC,
come sospetterai, io sono una grande estimatrice del grande Sergio Endrigo qui, poi, con Vinicius de Moraes.
La casa
Sergio Endrigo
Vinicius de Moraes – Sergio Bardotti – Sergio Endrigo
Era una casa molto carina
senza soffitto, senza cucina;
non si poteva entrarci dentro
perché non c’era il pavimento.
Non si poteva andare a letto
in quella casa non c’era il tetto;
non si poteva far la pipì
perché non c’era vasino lì.
Ma era bella, bella davvero
in Via dei Matti numero zero;
ma era bella, bella davvero
in Via dei Matti numero zero.
Sylvi
caro Marco,
non credo che sia soltanto il ping pong con Peter, che è persona civile, quest’energumeno incivile lasci fuori dai suoi furori sessuali le donne del blog.
Punto!
Sylvi
Caro Rodolfo,
mi associo alle osservazioni di Marco!
cc
Caro Marco,
finalmente un pò di tempo!
Prima di tutto vorrei osservare che nel mio ultimo Post , sono stato un tanticchio eccessivo nell’affibiarti “tout court” la qualifica di Prete.
Ma c’erano delle ragioni, che spero vengano alla luce in questo mio Post.
Partiamo da lontano.
Forse ti farà piacere sapere che il satellite Europeo Plank , dotato di modernissime apparecchiature tipo 22 ricevitori radiometrici raffreddati a 253 gradi centigradi sotto lo zero, (filtri in parole povere) sta indagando le irregolarità del “fondo cosmico” tentando di mettere in luce le relazioni o meglio se si vuole le interazioni tra la forza di gravita di materia ed energia oscura e il fluido di barioni e fotoni di cui era fatta la materia primordiale di cui “piaccia” o meno conosciamo gli effetti su di noi.
Penso ti farà altrettanto piacere sapere che indagando il mondo dei “quanti” è stata messa in evidenza una nuova simmetria nascosta simile a quella E8 già nota agli scienziati.
Ebbene si è scoperta tra le relazioni ,un numero il celebra 1,618, che per la prima volta fa la comparsa nella fisica dello stato solido.
Così non avremmo più da stupirci eventualmente se questo numero che nel macromondo è simbolo di bellezza e armonia ,visto che stava nascosto tra le pieghe del micromondo,perde magari un tantino del suo misticismo.
La scienza avanza, ma non basta a spiegare le relazioni che invece stanno dietro all’economia.
O meglio se tu riesci a dimostare che si possa violare impunemente oggi, la legge della conservazione dell’Energia io divento un fedele di Mitra.
Ovvero dei preti sappiamo molto, ma non vedo la necessità di nuovi preti che ci avviino per sentieri tortuosi,ignorando che l’economia oggi è quella che è , e non lo è a caso, ma bensì essa è il frutto di un percorso storico -politico più generale che condiziona e può avere tragiche conseguenze.
Senza un’analisi di questo dato di fondo, si rischia di “perdersi in un mare di chiacchere.(alcune anche con basi scientifiche per carità).
Il mondo negli ultimi 500 anni è nel suo complesso più povero di prima e le sue diseguaglianze sono aumentate anzichè diminuire.
In alter parole se vuoi, puoi essere creativo fin che vuoi, ma non smuovi di un millimetro il fatto che risorse e capitali spingano solo in questa diseguaglianza, alla faccia dei creativi e dei fantasiosi.
Prova a pensare perchè e da cosa deriva tutto questo!
I preti non hanno risposte a questo dilemma, se non che il mondo è cattivo e bisogna pregare.
Grazie già lo sapevamo !
cc
Era una casa di Trieste , immagino !
No, Endrigo era di Pola e a Pola c’è l’Arena.
le fa male il neurone????????? sylvi { 05.05.10 alle 18:03 }
————————————————————————
Mia buona signora,
io di mestiere faccio solo il bidello, ed a noi basta non più di mezzo neurone.
Un neurone ce l’hanno le maestrine dalla penna rossa. Straordinariamente brave nel prendere la formica di casa mia per la causa del terremoto delle Antille.
Un saluto, mia cara. U.
Caro Rodolfo,
ribadisco: si ricordi che io ho difeso il suo diritto ad essere lei stesso.
NON ho letto con attenzione i messaggi della polemica tra lei e Peter, non ne ho il tempo materiale. Ho dato una scorsa superficiale.
A me PARE che lei abbia più torto che ragione non tanto per le cose dette ma per la forma che lei usa: una forma molto pesante, e di cui lei non si rende ben conto.
Dire a Peter “testa di Peter” è un’offesa, grave anche. Ma possibile che non si possa polemizzare senza usare cotesto linguaggio?
Ciò detto, ritengo che lei non abbia la minima capacità di accettare il diverso da lei. Uscire dal blog per una critica che io le faccio, RIBADISCO, in modo assolutamente non offensivo ma solo per metterla di fronte a certi suoi comportamenti, è un altro errore.
La smetta e stia in questo blog come tutti noi: esponga le sue idee; si renda conto che spesso le esprime in modo equivoco, tanto da far imbufalire un certo numero di persone qui dentro; accetti le critiche e risponda in modo tranquillo e limitando al massimo le offese agli altri. E provi un po’ ad imporsi un po’ di rispetto per i suoi interlocutori.
Ciò detto le ribadisco che la sua uscita mi dispiacerebbe molto, proprio come quella del signor P, di Peter, di Marco e di chiunque altro (compreso la fascistona).
Un cordiale saluto a lei ed a tutti Uroburo
Mio buon bidello,
mi ha fatto ricordare lo sceneggiato tv di Comencini, dove la maestrina dalla penna rossa era la Giuliana De Sio, bella e convincente.
Non ricordo bidelli, con o senza neurone; lei era Franti?
Aggiungerò anche che, durante uno o due seminari che ho fatto,
ho conosciuto un “collega” docente universitario che aveva lasciato l’Università e ottenuto di insegnare alle elementari.
Diceva che quella è la fonte della cultura e della formazione dell’uomo e del cittadino!
Sa che a volte osservo mio nipote di otto mesi e mi pare di vedere i neuroni che girano impazziti misurando e incamerando quantità stratosferiche di dati e informazioni?
Ma lei fa il bidello in Scuole dove i neuroni si sono già incartapecoriti!
Non può capire!
saluti
Sylvi
x Uroburo
mi associo al suo ultimo post (oltreche’ a quello precedente sullo stesso tema).
In particolare, ‘ritengo che lei non abbia la minima capacita’ di accettare il diverso da lei’ riassume in poche parole il caso Rodolfo.
un saluto
Peter
Mia buona signora,
come bidello (V SE e diploma di SMU conquistata con le 150 ore!) conosco male la letteratura. E, lo confesso, non so chi fosse il Franti, che però se non era simpatico a lei doveva essere sicuramente una persona simpatica .
Sono invece d’accordo sulla Giuliana De Sio: un po’ nevrastenica ma veramente sexy!
Tuttavia, mi consenta, quando si ha un solo neurone, il fatto che sia incartapecorito conta veramente pochino. Ancora una volta lei vede benissimo il dito, quanto alla luna la si guarderà la prossima volta….. U.
Ma Sylvi, possibile che anche tu non riesci ad accettare chi è diverso da te? Rodolfo rappresenta sessualmente la stragrande maggioranza degli italiani, ne è la bandiera, se vogliamo. Almeno nelle intenzioni. Poi, mentre lui alla sua età è regolarmente in funzione ( e per la sua cultura questo costituisce motivo di vanto), ci sono invece maschi molto più giovani che lasciano le mogli all’asciutto, salvo poi trovarsi col prurito in testa.
Le sua uscite di natura sessuale, anche verso le donne del blog, devono essere interpretate alla luce della sua cultura, come anche la tua distanza da un certo tipo di linguaggio dveve essere considerata alla luce della tua educazione, che è diversa da quella di Rodolfo. Diversa, non migliore, attenzione.
mio buon uomo,
e chi le dice che la luna sia quella che crede di vedere lei, magari insieme a CC, magari dopo uno dei vostri simposii?
E non è troppo per un bidello da 150 ore pretendere di sapere dov’è la luna?
Sylvi
In alter parole se vuoi, puoi essere creativo fin che vuoi, ma non smuovi di un millimetro il fatto che risorse e capitali spingano solo in questa diseguaglianza, alla faccia dei creativi e dei fantasiosi. (CC)
———-
Non sono le risore e i capitali, ma il loro modo di esere amministrati, che spunge alle diseguaglianze.
Più volte in questo blog ho parlato di forbice e di ridimensionamento dell’economia in funzione sociale, mettendo in evidenza i vantaggi per i poveri quanto per i ricchi.
ma fammi il piacere Marco…
La mia cultura e la mia educazione che tu definisci “diversa, non migliore” non prevede che si abbia come unico spunto di conversazione le farneticazioni sessuali più o meno fantasiose di un individuo che ha il cervello posizionato un po’ più in giù dell’ombelico.
Anche cose che affermi tu a volte mi lasciano perplessa…ma non chiami direttamente in causa nessuno!
Questo è tutto.
Sylvi