La strana coppia Ratzinger Berlusconi, blindata di fronte alla Giustizia. Ma nonostante tutto, auguri di felice Pasqua!
Il capo del governo Silvio Berlusconi per sfuggire alla Giustizia s’è fatto confezionare una serie di leggi che gli permettono di usare il suo incarico di primo ministro come scudo giudiziario. Il capo della Chiesa, Ratzinger, per sfuggire alle conseguenze dell’ordine proteggi clero pedofilo da lui emanato nel maggio 2001 – in tandem con l’attuale segretario di Stato Raffaele Bertone – accampa davanti ai magistrati Usa la stessa scusa in quanto capo non di governo bensì di Stato qual è il Vaticano. Se una qualche autorità o parte della pubblica opinione osa criticarli per una qualche azione da loro commessa in passato scatta la lapidazione tramite l’accusa di lesa maestà, “attacco contro la Chiesa” vaticana o berluscona che sia. C’è di che meditare. Eccome se c’è da meditare.
C’è da meditare sulla gara dei vari mass media – dall’Osservatore Romano più cieco che mai all’Avvenire più fosco che mai, dal Tguno di Spazzolini a Il Giornale di Feltrusconi, ma anche ben più in là e ne taccio per pudore – a nascondere che Ratzinger nel 2001 il “segreto pontificio”, cioè l’omertà di fronte alle autorità civili per i casi di pedofilia del clero, lo ha effettivamente ordinato, tant’è che per quell’ordine è già stato incriminato negli Usa e non è finito in tribunale solo per l’intervento di George Bush. Gara gemella di quella a nascondere o falsare i guai giudiziari di Berlusconi. Todos Spazzolineros! E il non giornalismo, bellezza!
E c’è da meditare sull’entusiasmo di masse di fedeli, del berlusconismo e del papismo, di fronte al loro simmetrico volerla fare franca a tutti i costi strumentalizzando qualunque cosa. Il guaio è che si tratta delle due massime autorità di fatto esistenti in Italia e che sono cittadini italiani gli entusiasti della derisione contro la magistratura. Il guaio, vale a dire, è che lo Strapaese è sempre più Strapaese. Lo dimostrano i neo eletti “governatori” del Piemonte e del Veneto: la prima cosa che hanno detto appena vinte le elezioni è che non permetteranno che la legge sulla “pillola del giorno dopo” non avrà corso nelle “loro” regioni. Pazzesco. Con tutti i problemi che ci sono questi due leghisti si fiondano a dichiarare che si fanno immediatamente docili e servili strumento dell’oppressione catto sanfedista della condizione femminile, specie delle giovani e giovanissime.
La Mignottanza ha dato i suoi frutti soprattutto in Lazio, dove il vescovume, il clericume e il cattolicume si sono mobilitati pro Polverini, accampando inoltre qua e là ex post che “la Lega è più radicata nel territorio” per spiegare l’amorevole appoggio di Santa madre Chiesa. Se è per questo lo sono anche la mafia e la camorra e la ndrangheta, non a caso da sempre indisturbate dal silenzio clericale.
Il capo dello Stato Giorgio Napolitano si è rifiutato di firmare la legge che abolisce di fatto alcune garanzie dei lavoratori riformando l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. Proviamo a immaginare cosa avverrebbe se al posto di Napolitano ci fosse un Berlusconi o uno dei suoi maggiordomi attualmente in livrea di suo ministro.
Avrei voluto auguravi una buona Pasqua parlando d’altro. Ma questa è la situazione reale.
In ogni caso, una felice Pasqua a tutti. Come sempre, ci siano di guida il pessimismo della ragione e l’ottimismo della volontà. Più quello dei cuori.
x gino
Caro Mirko,
Si vede che soffri di stitichezza! Raccomando Novilax. Vedrai che dopo il tuo cervello si schiarirà.
Caro CC,
Mica ti sei fatto prestare libri da uroburo? Fammi sapere quando arrivi ai tagliagole useegetta.
To invece di stitichezza non soffri certamente lo si nota subito perché scacazzi in continuazione.
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it
x AZ
Caro Antonio,
Se lo dice un sapientone come te, esperto di scacazzi, deve essere vero.
x Controcorrente -#197-
“Eminent domain” esiste anche in Europa, Italia inclusa.
L’espropriazione per pubblica utilita’ e commerciale.
E’ in atto anche adesso, le ricompense sono cambiate, ma non so di che tempi parli.
Nei tempi di Jesse James il terreno costava $1.25 per acre.
La Louisiana fu acquistata per 3 centesimi per acre.
Buona notte,
Anita
x Controcorrente
PS:
La Louisiana nel 1800 si espandeva dal golfo del Messico fino al Canada o Rocky Mountains.
Mappa:
http://www.worldatlas.com/aatlas/infopage/louisianapurchase.gif
Anita
Alla saputella e al pagliaccio consiglierei questo video:
http://www.youtube.com/watch?v=5rXPrfnU3G0&feature=player_embedded
Ovvero come si esporta in Iraq la democrazia made US-Army
Ovvero ‘ndò cojo-cojo e chissenefrega.
C.G.
Cara Anita,
e che…. mi prendi per scemo.
Il terreno agricolo non irriguo dalle mie parti costa sui 2,50 euro mq, quello irriguo sui 5 euro circa .
Quello speculativo sui 30 ,40 e anche di più ..dipende..!!
Il deserto te lo regalano a meno che sotto non vi sia petrolio.
Speculatori siete , grassatori pure,solo che voi gli” scippi” li chiamate affari!!!
Libero mercato, legge della domanda e dell’offerta..ma fatemi il favore..Voi il mercato lo fate con le “polizie private dei Pinkerton , e lo chiamate libero mercato..
Anche tu per favore , fammi il piacere..!!
cc
PS
Voi la democrazia la chiamate “intuito degli affari”,sempre sostenuta dai cannoni!
Sull’Europa ti dò ragione,ma la cosa non consola,solo che Voi vi chiamate portatori di una Democrazia superiore e della liberta!
…..Di scippare !!!
cara Anita,
riflettendo mi sono proprio reso conto che per difendere l’indifendibile, prendi questo Blog per una massa di scemi.
Voi predicate il non intervento dello Stato nell’economia e poi quando vi fa comodo difendete gli interventi dello stato per la necessità generale.
Mettiti d’accordo con te stessa!
Nel caso delle ferrovie erano compagnie private,e in un rapporto tra privati anche se mi dai 50 dollari per un acro di terreno ,se io non voglio vendere, non vendo.
Il prezzo lo faccio IO.
Cosa cacchio centra lo stato !
Che fai mi mandi i pinkerton con i suoi “sfaticati pistoleros” appena reclutati nelle patrie galere !!!
I tuoi Post dimostrano solo le grandi contraddizioni che non riuscite a nascondere!
cc
Quando il pagliaccio (o era la ballerina in quaglieggio? màh..) ascrivono come la causa del loro colare a picco sia da addebitarsi al welfare che pur tra tante difficoltà l’Obama tenta di introdurre
nel suo paese per dare un minimo di garanzie agli strati poveri di quel popolo, vorrei ricordare loro che Washington dedica il 4,7 per cento del prodotto interno lordo al settore spese militari. L’Europa solo l’1,8. Nel 2006 gli Stati Uniti hanno investito 141 miliardi (centoquarantunomiliardi) di euro solo per i nuovi equipaggiamenti, mentre i 26 Paesi europei messi insieme sono arrivati appena , si fa per dire, a quota 39 miliardi di euro.
In totale mondiale si spendono ogni anno 1200 miliardi (milleduecentomiliardi) di dollari. In testa a questa classifica, ovviamente, gli esportatori di “dementocrazia” seguiti a ruota da Russia e Cina.
C.G.
Caro Gino, ecco quanto dichiarato da un menbro dell’Agenzia Pinkerton i Iraq dopo un bel mitragliamento..
….Quando emerge che nell’attacco sono rimasti feriti anche i due bambini sul furgoncino, uno dei soldati esclama “E’ colpa sua, non doveva portare i bambini nella battaglia!”. Le immagini mostrano dei soldati americani arrivati in veicoli blindati sul luogo dell’incidente tentare di salvare i bambini feriti portandoli in un pronto soccorso Usa. Ma i soldati ricevono l’ordine di portare i bimbi feriti in un normale ospedale iracheno.
Hai capito “la demenza”,io a casa mia non posso più portare a spasso i bambini,perchè il pinkerton di turno gli spara addosso e dice che è colpa mia se stavo a casa mia.
E poi si incazzano con i Bolschevichi!!
ma per favore..!!
cc
Riducono il mondo ad un campo di battaglia e poi si lamentano ancora!
Li chiamano “effetti collaterali” pur sapendo esattamente che si tratta di terrorismo a danno di gente inerme.
Come oggi stesso a Bagdad, un fottuto sunnita, sciita o come kazzo si fanno chiamare, ha fatto saltare in aria imbottito di tritolo una quarantina di persone.
Questi, usando il loro metro di giudizio, sono terroristi (e lo sono)
mentre per quanto riguarda i loro depravati marlins, si tratta di giovanotti tutto di un pezzo che rischiano la vita per portare “democrazia” e libertà.
Schizofrenia allo stato puro.
C.G.
Note sparse……………….
eccezionalmente questa settimana son libero martedi……….ma non ho tempo……….forse stasera…………..comunque:::::::::::::
—-grazie a Nicotri della risposta………e spero che le cose proseguino……..(anche se un giorno o l´altro diro´ alcune cose sulla natura dei partiti e dei movimenti)))))))))).
un grazie pure alla Silvy per aver riportato Insonnia di Bertolucci………anche se ,devo dire, quella non e´ la poesia a cui pensavo;se non ricordo male quella riportata da Silvy e´ una poesia che fa parte della raccolta Fuochi d´inverno, raccolta che ebbe le lodi di Montale e che arrivo seconda ai Littoriali…………
la poesia a cui pensavo fa parte della raccolta Viaggio d´inverno.
per Controcorrente::::::::::::
sei stato l´unico ad aver scritto qualcosa su quel mio post dove si parlava d´una specie di divisione spicologica delle persone…………..
ed e´ interessante quello che hai scritto , soprattutto quando parli del rischio dei nevrotici di passare ad essere molto nevrotici o pazzi
e ,quindi, controllati….ecc.ecc.
sono d´accordo con te anche quando parli di ragione lucida e di persevaranza…………………………..
ma un po´ di RABBIA bisogna pur averla e,anche in questo caso, mi viene in mente una poesia :La rabbia di Pasolini, facente parte,se non ricordo male, della raccolta Poesia in forma di rosa…………………
avrei altro da dirti ma vado………………
per Silvy::::::::
data la tua disponibilita´ mi piacerebbe se tu facessi un tentativo per riportare Insonnia di Viaggio d´inverno e ,pure, La rabbia di Pasolini…………………..
Infine:::::::::::::::::
Per Uroburo……….
hai scritto la settimana scorsa un post dove parlavi di gente di destra e ci mettevi oltre certi intellettuali anche Di Pietro e Grillo
e io sono d´accordo…………………………
potresti anche specificare meglio il punto e magari mettere in risalto per te chi sono, oggi, quelli che sono veramente a sinistra…….
un saluto a tutti…….
a stasera
Caro signor P.,
sono ancora una volta stupefatto dal livello dei suoi scritti. Lei ha detto di aver frequentato il liceo in Italia e l’università in Useggetta. Dico bene? Ed il kommmunismo sarebbe quello da lei descritto nei messaggi 153, 168, 189, 196? Mah ….. sono un po’ perplesso. Guardi che se lei andasse a guardare Wikipedia alla voce Comunismo ne avrebbe un’accettabile esposizione che, con quel che lei ha detto, non c’entra proprio nulla.
Siete voi cristiani che dovreste, se avete due pani, darne uno a chi non ne ha, o mezzo mantello, o altro. I comunisti non predicano l’elemosina predicano la collettivizzazione dei mezzi di produzione ed una società egualitaria, il che significa non tanto una società in cui tutti sono uguali, dato che gli uomini e le donne continueranno a rimanere diversi, ma una società in cui si tenda a rendere minori possibili le differenze e le opportunità per quanto possibile uguali tra tutti i cittadini.
Direi che sono due prospettive esattamente opposte e quindi quel che lei, con la consueta volgarità, ha detto ad AZ nel messaggio 153 riguarda invece SOLO voi cristiani.
Quanto poi al voler imporre i propri valori, proprio lei parlava sul blog di Bocca del vostro (di voi useggetta) diritto di imporre a tutti la vostra visione politica perchè siete i più forti. Avrà mica dimenticato?
Se vuole la differenza è che i kommunisti russi hanno imposto la loro organizzazione politica nelle immediate vicinanze del loro stato e voi al mondo intero segnatamente in America Latina continente che mantenete in stato d’assedio da due secoli.
Nessun regime politico al mondo ha mai avuto l’invasività, la pervicacia e l’assoluto disprezzo per le vita ed i diritti altrui come il vostro; e da sempre perchè questo è un dato strutturale del vostro sistema.
Ora alcune note sparse.
1) Il debito pubblico useggetta è decollato con i vostri più fieri mascalzoni: Raagan e Giorgetto I e II. Scopo dell’economia ultra-liberista è quello di privatizzare i guadagni e rendere pubbliche (statali) le perdite. Che significa anche che lo statalismo a voi va benissimo ma an condizione che il denaro di tutti serva per far guadagnare voi mascalzoni.
2) L’economia cilena con Pinochet è stata una delle peggiori del continente, secondo i soliti sistemi di quella canaglia di Milton Friedman) ed è migliorata moltissimo proprio con i governi democratici.
Direi che lei non consce la storia, la geografia, l’economia e la politica. E, più in generale, delle due l’una: o lei bara al gioco oppure si inventa i dati.
Un saluto U.
x Controcorrente
Caro CC,
sei tu che mi prendi per scema, prima mi parli delle ferrovie del West e di $2.00 pagati per un acre di terreno, tempi in cui era tutto un territorio di frontiera, eppoi mi parli dei nostri giorni.
Eminent Domain esiste anche oggi, si’, per fare una strada, un ponte, una shopping Mall, un ospedale, etc…possono mettere in atto Eminent Domain.
Ogni tanto si vede in TV qualche anziano/a che non vuole cedere la propria casa….ed eventualmente devono cedere.
Per ingrandire l’aeroporto vicino a me, si sono presi centinaia di abitazioni e businesses, per chi ha voluto hanno rilocata la casa, altrimenti hanno rincompensato per il valore del tempo.
In quanto alla Louisiana, Napoleone e la Francia avevano bisogno di soldi, la storia non la faccio io, la leggo come fai tu.
Di recente Obama ha dato Eminent Domain alla Cina su territori degli US…come sicurezza sul debito.
Su questo devo infomarmi di piu’.
Oggi ho da fare……
Bye, Anita
Caro Alessandro,
ci tengo a precisare che ,secondo me, di destra è la cultura di fondo di Di Pietro e di Grillo.
Di Di Pietro è cosa notoria, è sempre stato vicino ai fascisti (come Davigo, tanto per fare un altro nome) epperò è un fascista onesto.
Se le sinistra fossero state intelligenti avrebbero fatto delle campagne elettorali dicendo “La destra onesta non può che stare con noi”! Non sono troppo intelligenti.
Grillo secondo me ha una posizione anti-politica, in genere, che lo rende sostanzialmente un qualunquista. I qualunquisti in Italia sono sempre stati di destra, alla lunga.
La seconda domanda è molto complessa. Quel che io critico nella sinistra italiana attuale è la tendenza all’accordo con il Banana a qualunque livello ed a qualunque costo senza mai difednere le proprie convinzioni politiche, per paura di perdere. Stanno perdendo ugualmente, ma non perdono solo le elezioni perdonio la loro stessa ragion d’essere.
Ciò detto, io sono un socialdemocratico come Jospin, Schroeder (e non La Fontaine) e gli scandinavi. Poi mi va bene un’alleanza di tutte le sinistre in difesa della democrazia e contro il Banana. Un’alleanza basata su un programma da proporre a tutti e poi chi ci sta bene e chi non ci sta corre da solo.
Un saluto U.
x C.G.
Senta lei, non mi porti un paragone con gli attacchi e omicidi giornalieri tra sette in Iraq ed altrove, con fatti di guerra non accertati.
Per visionare il suo youtube devo trovare la mia PW, per ora non ho tempo e non ho nessuna intenzione di ricominciare con la sua suonata.
Anita
Caro Uro, possiamo definire gli …ismi come ci pare, ma sbaglieremmo comunque. L’umanità non è racchiudibile in uno schema semplice. Intanto, esiste una sub-umanità dove esseri a forma di persone sono in realtà meno che bestie. La stessa sub-umanità è ancora divisibile in sottoclassi. Si può comunciare a parlare di ‘esseri umani’ nel momento in cui si riscontri nell’individuo la presenza di senso morale. Ed anche qui si parla di percentuali, che differenziano enormemente l’uno dall’altro. La quantità di senso morale è inversamente proporzionale alla ‘bestialità’, inversamente proporzionale al prevalere dell’istinto sulla ragione e sul sentimento.
Stabilito ciò, entrano in gioco altre differenze, a parità di quantità di senso morale.
Per cui, poichè ogni …ismo tende a creare una polarizzazione, va da sè che è applicabile solo ad una ristrettissima cerchia di persone, per certi versi omogenea.
Infatti, se la suona da sola.
La suonata. In re maggiore.
Classificare come “atto di guerra non ancora accertato” (sob!) dei depravati che sparano dall’elicottero su un gruppo di gente inerme e che stava svolgendo il proprio lavoro e scambiare lanciarazzi con dei semplici teleobbiettivi.
È tutto accertato, basta guardare il video e sentire i commenti
di quei maiali.
C.G.
cara Anita,
vai pure a fare quello che ti eri prefissa, ma non menare il torrone .
So benissimo che secondo i vostri “canoni” le terre di frontiera variano a seconda degli “interessi”.
Infatti Voi avete considerato le terre Indiane ,tutte terre di frontiera, da qualche cent all’acro.(per la coscienza ,che non guasta mai)
Stranamente invece erano” terre loro”da secoli.
Ieri , oggi ,domani , cambia poco!
Informati invece sugli acquisti Cinesi, mi interssa, anche perchè POI, VOI, è una vita che date un sacco di cambiali al Mondo.
Contro beni materiali!(sai l’economia)
Ilproblema è se il Mondo avrà poi la forza di farle valere alla scadenza, se Voi foste insolventi!
Tutto qui
cc
In sostanza mi stai a dire che tutta l’economia mondiale si basa su una mega truffa.
Cioè la Cina sostiene il proprio sviluppo sulla base di cambiali che difficilmente potrà esigere.
Mia cara ,se potessi investire su Marte ,andrei di corsa.
Mi pare una buffonata questo mercato mondiale..almeno secondo quello che Vopi dite di pretendere che Sia!
O bella insonnia o palpebra
di rovere striata nello strazio
della luce che mai smette di battere
in questa notte metropolitana
o mia palpebra a filo di quell’altra
o mia notte a sfida di quell’altra
o luce della mia notte
che mai cessi d’esistere –
quale mattino di sangue e di nuvole
domani il cielo svolgerà dinanzi
agli aerei laboriosi per le rotte segnate
nella metamorfosi del tempo sonoro
e quale diurno sereno seguirà
i nembi fittizi e quale quieto svolgersi
del giorno primaverile sino all’animazione
di un crepuscolo infinitamente benigno
per il suo indugio di rosa sopra la città prostrata?
(Attilio Bertolucci – Viaggio d’inverno – 1971)
L´ho trovata…………:
caro Alessandro,
non conosco tutto Pasolini, magari!
Conosco abbastanza le sue poesie in friulano, tolte dal Stroligut , la rivista da lui fondata .
Della “Rabbia” parla spesso, poi parla del suo bisogno di quiete, come riposo dalle tempeste.
Ti dedico questa, anche se cercherò sui Meridiani ciò che mi hai chiesto.
Altrettanto farò per Insonnia di Viaggio d’Inverno.
L’appassionato di poesia, in casa, è mio marito!!!
Il me viàs l’è finìt.
Dols odòur di polenta
e tris’c’ sígus di bòus.
Il me viàs l’è finìt.
“Ti vens cà di nualtris,
ma nualtris si vif,
a si vif quiès e muàrs
coma n’aga ch’a passa
scunussuda enfra i bars”.
Il mio viaggio è finito. Dolce odore di polenta e tristi gridi di buoi. Il
mio viaggio è finito. “Tu vieni qui fra noi, ma noi si vive, si vive quieti e
morti, come un’acqua che passa sconosciuta tra le siepi “.
(Tornant al paìs (1941) in La meglio gioventù.
Direi una rabbia ancora inesplosa!
Ciao Sylvi
x Alessandro
ne sono contenta!
Sylvi
Pasquetta in Val Chisone. Pinerolo, per l’esattezza. Ci mancavo da 40 anni. Un sole splendido, dopo una Pasqua sotto l’acqua e il freddo. Ci voleva. mangiato bene, come al solito in Piemonte.
Al ritorno abbiamo sbagliato strada ed abbiamo attraversato Torino per raggiungere l’autostrada. Corso Orbassano, Via Cernaia, Via della Consolata, Corso Vittorio, Corso regina Margherita, corso Vercelli…strade mille volte percorse quarant’anni fa…
Una Torino addormentata, non c’era anima viva in giro, ma era intorno alla mezzanotte e Torino non è Roma.
Di notte, è squallida anche Milano.
Annuncio Pubblicitario
La AGENZIA CONTROCORRENTE E SOCI è lieta di annunciarvi un colossale investimento su Marte:
Si vendono future FARM su Marte a due cents l’ACRO.
Un sicuro investimento per l’avvenire dei Vostri figli, un vantaggio per l’economia!
Fai girare i soldi,contribuisci allo sviluppo, un sano ottimismo deve pervadere il Mondo di AMORE che vi stiamo preparando!!
cc
ps-l’agenzia non risponde di eventuali terre di frontiera che là potrebbero essere stae stabilite da Eminent Domain e che per caso dovessero essere di confine alle vostre proprietà.
Conoscendo però la correttezza negli affari e la democrazia delle Company Americane direi che il rischio è minimo..!!
Investite ,investite e allegria, su con il Morale, e non dimenticate L’AMORE
@ Ciggì (219)
“…depravati che sparano dall’elicottero su un gruppo di gente inerme e che stava svolgendo il proprio lavoro e scambiare lanciarazzi con dei semplici teleobbiettivi…”
– – – – – – – – –
Colpa loro, non si sono fatti riconoscere come giornalisti e i marines li hanno presi per degli irakeni qualsiasi…
caro marco,
erano tutti a letto a scaldarsi nell’Amore !(dato il freddino)
Una Torino deserta è quanto di più invidiabile ci sia per un’esteta!
cc
caro marco,
hai uno strano metro di misura per misurare lo squallore!
Vuoi forse dire che che il non squallore e direttamente proporzionale al livello della “caciara” per le strade?
x Alex
Bèh, a sentir gli usaescippa loro hanno strumenti e tecnica talmente precisi capaci di spaccare il culo ai passeri. Ergo..
Ma quello che fa più ribrezzo sono i commenti da depravati di quei, per l’appunto, maiali, quando sparavano su gente inerme.
Addestrati a tale scopo, questo è lo schifo.
Guarda il video e ascolta il sonoro, poi ne parliamo.
http://www.youtube.com/watch?v=5rXPrfnU3G0&feature=player_embedded
C.G.
caro marco, 218
scusa ma non era più semplice dire che gli individui sono uno diverso dall’altro ?
Due righe !
cc
caro alessandro,
la Rabbia è una di quelle poche cose che bisogna saper controllare!
Sulla rabbia ci giocano !
cc
ps -diversamente sai che goduria quando ci sono i fuochi fatui.
Il giorno dopo è peggio di prima.
… possiamo definire gli …ismi come ci pare, ma sbaglieremmo comunque. L’umanità non è racchiudibile in uno schema semplice. marco tempesta { 06.04.10 alle 14:19 }
—————————————-
Caro Marco,
ti rispondo con una citazione tratta da un libro di Karl Jaspers, Psicologia delle visioni del mondo: “… nulla esiste di assolutamente definitivo, anche se gli ordinamenti sistematici sono indispensabili alla precisione dei concetti”.
Tradotto in altre parole: la cultura ed in generale ogni concettualizzazione sono solo uno schema umano che come tale non esiste in natura. Tuttavia senza gli schemi noi non potremmo capire la complessa realtà che ci circonda e vivremmo come le mie gattine. U.
@ Ciggì (230)
Nonostante i potenti mezzi non li hanno riconosciuti come giornalisti perché, al momento, non stavano leccando nessun c.lo.
Quindi si può concludere che essendo l’umanità attualmente ingarbugliata in un mare di nodi interferenziali, basta capire come srotolare sei dimensioni per essere liberi?
Firmate e diffondete, thanks.
– – – – – – – –
http://www.zerozerocinque.it/
Invidia, invidia, invidia… Sylvi { 03.04.10 alle 21:06 }
———————————
Io, come moltissimi altri, ero un debito della gloriosa Resistenza che avrebbe dovuto onorare, accettando ONERI ED ONORI. Invece … quando si tratta di onorare i debiti … Si ricordi che da questo Stato, mi sono fatta un punto d’onore e di orgoglio di non voler assolutamente nulla che non fosse guadagnato! Per lei io sono solo Sylvi, ed è fin troppo sylvi { 05.04.10 alle 20:12 }
——————————————————–
Mia buona signora,
vedo che la sua tendenza a mettere in scena i soliti melodrammi napoletani non è minimamente cambiata. Epperfortuna che lei è una che viene dalle estreme propaggini di un Nord-est di cultura asburgica; a me pare che lei continui a berciare come una comare napoletana.
Chiariamo subito che lei per me non è neanche Silvy, lei è solo una macchietta, un modello (negativo) di insipienza e di illogicità, e che a lei mi rivolgo solo in questo contesto. Per il resto non varrebbe la pena. Le comunico che d’ora in poi nei miei messaggi a lei metterò come epigrafe la sua brillante spiegazione del kommmunismo: certe perle devono essere immortalate.
Stavamo parlando di comunismo e lei ci ha detto che alla base del comunismo c’è l’invidia, parole sue! La trovo una psico-analisi da Grand Hotel (la famosa rivista che penso lei conosca benissimo): al suo confronto perfino il signor P. è un intellettuale.
Se vogliamo parlare della Resistenza, visto che lei si rivolge direttamente a me [… le piace strillare sul Paese bollito, ma quando si tratta di onorare i debiti…], preciso ancora una volta che le ho già mandato molte citazioni di numerosi miei messaggi nei quali io ho ammesso senza difficoltà errori e limiti della Resistenza. Quindi io i miei debiti li ho pagati tutti, fino in fondo, come ho sempre fatto. Riconosco i limiti ma pretendo che vengano riconosciuti i meriti. E lei, come ha sempre fatto, parla a vanvera.
Questa sua polemica su quel che lei ha accettato da questo stato ancora una volta è incomprensibile. Visto che lei parla con me, può forse dire che io abbia accettato qualcosa che non abbia guadagnato? E come fa a dirlo visto che di me lei non sa nulla? Potremmo essere in tantissimi nelle sue stesse condizioni e certamente facciamo un po’ meno baccano di lei.
Io ho scritto che lei non è solo una maestra, è addirittura arrivata alle soglie della laurea. E prima del Sessantotto del sei-politico. Quindi dovrebbe avere una buona cultura. Ebbene la sua analisi del kommmmunismo è quella che abbiamo letto sopra! Siamo VERAMENTE un paese bollito.
Cosa siano le pilloline marine non lo so, ma mi sembrerebbe veramente strano non le sia stata prescritta qualche pillolina d’altro genere. Mi creda, aiutano molto. U.
x C.G.
Ho visto il video, era gia’ stato sulle nostre TV.
Non ho sentito commenti da parte dei militari, solo comunicazioni.
Fatto successo nel 2007
Una discussione in TV sull’accaduto:
http://www.youtube.com/watch?v=OcdEcndn85g&feature=related
Sbagliato, certo, ma no da paragonare a quelli che si imbottiscono di esplosivi e fanno saltare mercati pieni di gente, dove ci sono principalmente donne e bambini.
Ieri hanno ucciso 24 persone dopo averle torturate, execution style, si sono presentati indossando uniformi irachene e degli US.
E’ ora che la smetta di coinvolgermi con le guerre…io non ho votato per nessuna guerra e nemmeno approvata.
Anita
Ma non era lei che difronte alle mattanze dentro il centro urbano di Bagdad, dove grazie ai VOSTRI missili “precisi” come orologi svizzeri, si sventravano vecchi, donne e bambini inermi, se la menava saltellando come una quaglia con la frase “la guerra è guerra..”?
Cheffà, la memoria perde colpi?
La mia, purtroppo per lei, è viva.
E vegeta.
C.G.
x Uroburo
Il mio stile è forse troppo poco napoletano, per il blog e mi boccia i tentativi di spiegarle Grand Hotel e i suoi grandissimi meriti nell’alfabetizzazione del popolo, come terza via rispetto ai comandamenti cattolici e atei.
Comunque berciante sarà lei!!!
Sylvi
x Uroburo
A proposito, se lo stampano, ancora andrò a vedere se almeno Grand Hotel si è evoluto con i tempi!!!
Lei che sa, da chi è edito????
Sylvi
Caro Uro, hai giustamente usato il plurale: ‘senza gli schemi’.
Da quel che ho scritto e l’ho scritto chiaro, le polarizzazioni (altra maniera più precisa per dire ‘schemi’) sono applicabili solo ad insiemi ristretti. Ce ne vogliono molte, quindi, per sistemate in maniera ragionevole un insieme così vario qual è l’Umanità. Ciò che io ritengo inapplicabile è lo Schema Unico, che si individua nell’…ismo ( …esimo) propriamente detto.
@ Sylvi, anzi, Sylvi!!!!(240)
“…mi boccia i tentativi di spiegarle Grand Hotel e i suoi grandissimi meriti nell’alfabetizzazione del popolo…”
– – – – – – – –
Ecco, improvvisamente tutto appare più chiaro nell’italico quadretto. Questa secondo me l’ha proprio azzeccata, anche se non nel senso che intendeva Lei.
A proposito di Grand Hotel, ci sono diversi giornali femminili, direi la quasi totalità, che inquadrano la donna nel classico schema ideale, funzionale all’Ordine, del tipo ‘moglie e madre’. Naturalmente è uno schema ideale solo per finta, visto che, da uno studio americano pubblicato di recente, le corna sono estremamente diffuse.
@ Emmettì (242)
“…Ciò che io ritengo inapplicabile è lo Schema Unico, che si individua nell’…ismo ( …esimo) propriamente detto…”
– – – – – – – –
Quindi vale anche per lo spiritismo, n’est pas?
x Alex:
Lo spiritismo non è uno schema di comportamento.
E’ un modello filosofico che tenta di spiegare determinati fenomeni, che rientrano comunque nell’ambito della Fisica, benchè si parli di meta-fisica.
Le religioni invece sono schemi di comportamento. Dicono: se ti comporti così, ti succede questo…
Lo spiritismo tenta di spiegare ‘perchè’ ci si comporta in un certo modo.
Comunque berciante sarà lei!!! sylvi { 06.04.10 alle 17:27 }
————————————
Starnazzante? ….. U.
le polarizzazioni (altra maniera più precisa per dire ’schemi’) sono applicabili solo ad insiemi ristretti. Ce ne vogliono molte Ciò che io ritengo inapplicabile è lo Schema Unico, che si individua nell’…ismo ( …esimo) propriamente detto. marco tempesta { 06.04.10 alle 17:36 }
——————————–
Caro Marco,
ma che stai a di’?
A parte il cristianesimo io non conosco altri Schemi Unici (maiuscolo!).
Il resto è la scoperta dell’acqua calda.
Tuttavia senza lo schema (e perchè mai si dovrebbe chiamare polarizzazione, che è una definizione solo tua?) non si può capire la realtà. U.
Caro CC, è da quel dì che affermo semplicemente ciò che dici tu, ma vedo che tutti ritornano sempre sugli stessi concetti, quindi significa che non hanno acquisito la nozione di differenza tra gli umani.
Si torna sempre ad affermare che l’umanità è irregimentabile in un preciso schema, vuoi religioso, vuoi politico.
Tutte le volte che si parla di …ismi, si intende una forma di polarizzazione.
Dobbiamo essere tutti buoni, tutti onesti, tutti ligi ai regolamenti, tutti ossequiosi dell’autorità, tutti un qualsiasi cosa ti pare. Questo ‘tutti’, indica una polarizzazione, che è un termine che tu conosci bene, poichè appartiene al tuo lessico lavorativo (ed anche al mio).
x Uro:
qualsiasi schema politico o religioso indica un modello che TUTTI sono tenuti a seguire.
Polarizzazione è quando TUTTI si comportano in maniera coerente.
E’ un termine usato in Fisica, quindi non mi meraviglio che tu, umanista, non lo conosca.
Insomma, indica che TUTTI devono avere un determinato comportamento, funzionale ad uno schema.