La strana coppia Ratzinger Berlusconi, blindata di fronte alla Giustizia. Ma nonostante tutto, auguri di felice Pasqua!

Il capo del governo Silvio Berlusconi per sfuggire alla Giustizia s’è fatto confezionare una serie di leggi che gli permettono di usare il suo incarico di primo ministro come scudo giudiziario. Il capo della Chiesa, Ratzinger, per sfuggire alle conseguenze dell’ordine proteggi clero pedofilo da lui emanato nel maggio 2001 – in tandem con l’attuale segretario di Stato Raffaele Bertone – accampa davanti ai magistrati Usa la stessa scusa in quanto capo non di governo bensì di Stato qual è il Vaticano. Se una qualche autorità o parte della pubblica opinione osa criticarli per una qualche azione da loro commessa in passato scatta la lapidazione tramite l’accusa di lesa maestà, “attacco contro la Chiesa” vaticana o berluscona che sia. C’è di che meditare. Eccome se c’è da meditare.

C’è da meditare sulla gara dei vari mass media – dall’Osservatore Romano più cieco che mai all’Avvenire più fosco che mai, dal Tguno di Spazzolini a Il Giornale di Feltrusconi, ma anche ben più in là e ne taccio per pudore – a nascondere che Ratzinger nel 2001 il “segreto pontificio”, cioè l’omertà di fronte alle autorità civili per i casi di pedofilia del clero, lo ha effettivamente ordinato, tant’è che per quell’ordine è già stato incriminato negli Usa e non è finito in tribunale solo per l’intervento di George Bush. Gara gemella di quella a nascondere o falsare i guai giudiziari di Berlusconi. Todos Spazzolineros! E il non giornalismo, bellezza!

E c’è da meditare sull’entusiasmo di masse di fedeli, del berlusconismo e del papismo, di fronte al loro simmetrico volerla fare franca a tutti i costi strumentalizzando qualunque cosa. Il guaio è che si tratta delle due massime autorità di fatto esistenti in Italia e che sono cittadini italiani gli entusiasti della derisione contro la magistratura. Il guaio, vale a dire, è che lo Strapaese è sempre più Strapaese. Lo dimostrano i neo eletti “governatori” del Piemonte e del Veneto: la prima cosa che hanno detto appena vinte le elezioni è che non permetteranno che la legge sulla “pillola del giorno dopo” non avrà corso nelle “loro” regioni. Pazzesco. Con tutti i problemi che ci sono questi due leghisti si fiondano a dichiarare che si fanno immediatamente docili e servili strumento dell’oppressione catto sanfedista della condizione femminile, specie delle giovani e giovanissime.
La Mignottanza ha dato i suoi frutti soprattutto in Lazio, dove il vescovume, il clericume e il cattolicume si sono mobilitati pro Polverini, accampando inoltre qua e là ex post che “la Lega è più radicata nel territorio” per spiegare l’amorevole appoggio di Santa madre Chiesa. Se è per questo lo sono anche la mafia e la camorra e la ndrangheta, non a caso da sempre indisturbate dal silenzio clericale.

Il capo dello Stato Giorgio Napolitano si è rifiutato di firmare la legge che abolisce di fatto alcune garanzie dei lavoratori riformando l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori. Proviamo a immaginare cosa avverrebbe se al posto di Napolitano ci fosse un Berlusconi o uno dei suoi maggiordomi attualmente in livrea di suo ministro.

Avrei voluto auguravi una buona Pasqua parlando d’altro. Ma questa è la situazione reale.
In ogni caso, una felice  Pasqua a tutti. Come sempre, ci siano di guida il pessimismo della ragione e l’ottimismo della volontà. Più quello dei cuori.

419 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Quel che lei dice era vero: essere milanese una volta era un titolo di merito, ora non più.
    =============================

    Ho nostalgia della Milano della mia fanciullezza, la mia ultima vista a Milano, visita di qualche giorno, fu nel 1968 e gia’ non era piu’ la mia Milano.
    Se avessi deciso di ritornare in Italia non avrei piu’ scelto Milano come mia dimora, pur sempre conservandone il mio affetto.
    ==========

    Oggi staro’ in casa, la famiglia di mia nuora andra’ a Newport per un brunch, io non me la sento di viaggiare per due ore tra andata e ritorno per trovarmi nella confusione di un brunch….
    Le visite verranno nel pomeriggio….meglio cosi’.

    Rinnovo gli auguri,
    Anita

  2. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro Ber,
    Se vuoi rispettare la costituzione italiana e’ tuo diritto ma poi non venire a lamentarti della porcata, e le legge di Berlusconi ecc. ecc. perché e tutto costituzionale. Se a te piace molto di più che il tuo partito sceglie chi ti rappresenterà sono affari tuoi.
    Non sono convinto su Orwell.
    Buona Pasqua.

  3. Il signor P.
    Il signor P. says:

    x AZ
    Caro Antonio,
    Se tu vuoi vivere sul principio del comun+ismo non ho nessun problema. Se vuoi spartire tutti i tuoi beni con altre persone sono affari tuoi. Sono sicuro che hai gia invitato tre o quattro poveretti senza casa a vivere con te. Puoi anche insegnare questo hai tuoi figli, nessun problema.
    Ma quando vuoi imporre i tuoi “valori” a altre persone che la pensano differente da te allora arriviamo a un altra storia. Il male del comun+ismo e’ proprio il fatto che voi lo volete imporre agli altri ma tra voi vi fate regole per vivere meglio degli altri. Esattamente come i comun+isti hanno fatto dappertutto.
    Buona Pasqua quella Santa.

  4. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro marco come cavolo sei capace di dire che Gesu’ aveva provato il comun+ismo? Ha predicato che dovevamo aiutare i poveri e i malati ma mai un sistema comun+ista.

  5. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro Ber,
    The feeling is mutual.
    Ho lo stesso sentimento con te caro Ber. Ognuno ha diritto di pensarla a piacere sua. This is what makes horse races (Ecco perché si fanno le corse dei cavalli).
    Dimenticavo un altra cosa. Nella costituzione italiana non c’è scritto come si devono fare (le regole) l’elezione. Allora la maggioranza può fare sempre le sue porcate.

  6. Anita
    Anita says:

    La Cina, Cuba, Nord Korea, Laos.
    Vietnam e Russia?
    Sono nazioni comuniste o neo comuniste e, non esiste alcuna equalita’ e tanto meno diritti.

    Anita

  7. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro P, Gesù ha predicato l’uguaglianza in un mondo costruito proprio per NON avere l’uguaglianza. Le differenze sono essenziali, per il tipo di vita che si viene a fare sulla Terra.
    L’ingegnere non si rende conto che è proprio ascoltanto discorsi del genere, che la gente ha abbandonato la sinistra. La gente richiede concretezza, non farneticazioni. Ma vaglielo a spiegare, a quelli come lui…

  8. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x P.
    mettiamola così: l’umanità è un insieme non polarizzabile.
    E’ più chiaro adesso?

  9. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita, so che ti riuscirà incompresibile, ma è Pasqua

    Matteo 10,5

    Questi dodici Gesù li inviò dopo averli così istruiti:
    «Non andate fra i pagani e non entrate nelle città dei Samaritani;
    Luca
    33 Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e n’ebbe compassione. 34 Gli si fece vicino, gli fasciò le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo portò a una locanda e si prese cura di lui. 35 Il giorno seguente, estrasse due denari e li diede all’albergatore, dicendo: Abbi cura di lui e ciò che spenderai in più, te lo rifonderò al mio ritorno. 36 Chi di questi tre ti sembra sia stato il prossimo di colui che è incappato nei briganti?». 37 Quegli rispose: «Chi ha avuto compassione di lui». Gesù gli disse: «Va’ e anche tu fa’ lo stesso».

    E così adesso dopo il tuo favoloso 157 ,sei pure diventata UNA buona dispensatrice di consigli made in USA.

    Ti consiglioperò di fare come matteo fa dire a Gesù.
    Noi siamo pagani!

    cc

  10. sylvi
    sylvi says:

    x C.G.

    Amo il mare e so che quello che dice Messora è tutto vero!
    In montagna, poi, è la stessa situazione.
    Ma il mare ha cominciato a morire con la diffusione del benessere non accompagnato dall’educazione all’amore e al rispetto per la natura.
    Già trent’anni fa i primi arricchiti con i motoscafoni buttavano piatti di plastica e resti di pastasciutta fuori bordo,e chi c’era vicino…chi se ne frega!!!
    Negli ormeggi, mentre facevi manovra arrivava il motoscafo e ti fregava il posto.
    Il generatore di corrente che tutta la notte rombava nelle orecchie senza nessun rispetto per chi dormiva accanto.
    Nelle isole l’acqua razionata era monopolizzata da loro, fino a quando non hanno messo i contatori….e molto altro!

    Con nostra grande soddisfazione, abbiamo visto in avaria motoscafi con sacchetti di plastica avvolti nelle eliche.
    Erano quelli che avevano abbandonato loro!
    Insomma la maleducazione cittadina si è spostata sul mare.

    I veri velisti sono diventati un club esclusivo che si ferma nelle baie scomode e senza alcun servizio, che frequenta case di pescatori che mettono sulla griglia il pescato.
    E che portano a casa, o nel marina, il sacchetto di immondizie.
    Non me ne lamento, anzi, ma anche loro, nelle lunghe chiacchere con i pescatori, osservano il mare sempre più vuoto di pesci e pieno di spazzatura.

    Sylvi

  11. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    non sono riuscita a spedirti gli auguri di Buona Pasqua anche da parte di mio marito, ma ora ho capito: Eri occupato a leggere San Matteo….
    Sei scusato!

    Sylvi

  12. iorellino Blu
    iorellino Blu says:

    Salve a tutti!

    Copio e incollo dal “The Times” edizione online:

    “Some of the suppressed fury of German Catholics about the handling of the child abuse scandal spilled over into an attack on a bishop during Easter Sunday High Mass.
    Bishop Felix Genn had to hold aloft an incense container to fend off the blows from a broomstick wielded by an angry parishioner trying to beat him on the altar of Germany’s ancient Münster Cathedral.”

    Interessante come l’articolo giustifichi in qualche modo l’atto … “la furia repressa dei cattolici tedeschi sul modo di gestire lo scandalo degli abusi sessuali su bambini è tracimata nell’attacco a un vescovo durante la S. Messa solenne della Dmonica di Pasqua”. si chiama “The Times” ma potrebbe chiamarsi “Der Angriff”, pubblicazione diretta da Goebbels o “Das schwarze Korps” delle SS. Stessi toni, stesse parole, complimenti!

  13. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Buona pasqua anche a Te e Famiglia , a tutti i blogghisti, sperando in una mite e soleggiata pasquetta!!

    cc

  14. Controcorrente
    Controcorrente says:

    X Fiorellino Blu

    Buona pasqua anche anche a te e che lo “spirito ” di Ipazia ti illumini!

    cc

  15. Rodolfo
    Rodolfo says:

    A proposito di giustizia, di comu-nismo , capitalismo ecc. ecc.
    Mia madre conosceva molte storielle e leggende. Io ridevo molto quando raccontava quelle di Giufa´. A Pesach , che come voi sapete e´la Pasqua Ebraica, raccontava ogni anno la stessa leggenda che lei modificava di anno in anno, ma che aveva sempre , alla fine, lo stesso significato. Dunque…… in una citta´viveva un uomo molto ricco e sapiente. Viveva una vita pia e seguiva i comandamenti, studiava ogni giorno la Torah , aiutava i poveri ma non si mischiava tra la plebe, chiuso nella sua bella casa studiava le norme e i codici e si dedicava all´insegnamento e alle funzioni liturgiche.
    A Pesach, vi potete immaginare come si svolgeva il Seder , la pomposa , sfarzosa e lussuosa tavola , con tovaglie di lino, posate d´argento e d´oro, bicchieri e caraffe di cristallo ed il miglior vino prodotto secondo le regole del kasheruth.
    Attorno al tavolo sedevano molti poveri e viandanti stranieri che il padrone di casa aveva invitato, cosi come prescrive la regola:-
    “Chi ha fame venga e ceni con noi, chi ha sete venga, e festeggi Pesach con noi”
    Il padrone di casa sedeva a capo tavola nella sua sedia su cuscini di seta, con una vestaglia ricamata d´oro tenuta da una cintura d´argento, di fronte a lui un grande vassoio d´oro con le Mazzoth le erbe e tutte gli altri cibi altre secondo le regole. Venne cantata l´Haggada´ , e si accorse come i suoi ospiti si sentissero a loro agio.
    Ringrazio´Dio e penso´che avendo eseguito tutte le Mizwoth penosamente, quando il profeta Elia nella sua invisibile forma entra dalla porta lasciata aperta in tutte le case Ebraiche dove si celebra Pesach per bere il vino dal calice per lui preparato, penso´ che la sua casa sarebbe stata sicuramente la prima ad essere da Lui visitata.
    C´e´forse una casa in lungo e in largo dove i comandamenti del Signore vengano cosi scrupolosamente osservati e rispettati?
    Dopo il Seder congedo´i suoi ospiti , la servitu´ando´a letto.
    Lui pero´rimase sveglio tutta la notte, cosi come fanno i pii , per leggere nello Sohar i racconti , e per cantare Schir Hascirim.
    Dopo ore ed ore si addormento´. Nel sogno che fece venne il profeta Elia che gli disse:-” Ti sbagliavi se pensavi che la tua casa sarebbe stata la prima che io avessi visitato „ oramai sono anni che non vengo piu´da te. La mia prima visita invece questa sera l´ho fatta a Chajjim il carrettaio”.
    L´aristocratico si sveglio´molto spaventato e amareggiato e penso´:-
    ” Se Elia da anni non viene piu´da me alla sera del Seder , Dio sa´quali peccati io ho commesso. Ma chi puo´essere questo carrettiere che viene cosi onorato da Elia?
    Non riusci´ a rimanere oltre a casa, mise da parte la sua vestaglia ricamata d´oro e usci´a cercare Chajjim il carrettiere.
    Cerco´tutta la notte e verso l´alba trovo´in un vicolo , la dove vivono i piu´poveri , una baracca diroccata.
    Il carrettiere si confuse e sbalordi´nel vedere il piu´illustre e ricco uomo della citta´entrare nella sua povera casa per domandargli cosa avesse fatto la sera prima. “Beh, quello che tutti gli Ebrei fanno la sera di Pesach,”rispose Chajjim .
    “Va bene, ma hai seguito tutti i “Dinim”(guida alle leggi dell´Ebraismo) e le Kawwanoth (devozioni) ed hai invitato stranieri e poveri al tuo tavolo?”
    Chajjim imbarazzato , osservo´l´uomo e rispose:-
    “Io non capisco niente di queste cose Sante, sono solo un carrettiere per di piu´ignorante, riesco a malapena a pregare, i tempi sono brutti , i guadagni miseri, ma ringraziando Dio ,per un po´di Mazzoth, uva passa e un pezzettino di carne e´bastato,
    la sera sono tornato a casa distrutto dalla stanchezza, mia moglie aveva gia´preparato il Seder , ho aperto il libro per leggere l ´Haggada´di Pesach, ma io non so´leggere, non so´tutto quello che c´e´scritto, non so´di tutte le regole, cosi ho detto alla mia donna, facciamo cosi come tutti gli anni , cosi abbiamo recitato:-” Ti ringraziamo o dio Re del mondo che ci hai liberato dalla schiavitu´, Ti ringraziamo per tutto quello che ancora oggi fai per noi” poi mentre cenavamo qualcuno a grattato alla porta, era un cane che sappiamo si aggirava nei paraggi , non riceve mai un boccone da nessuno e viene picchiato da tutti perche´ e´brutto , guaiva e tremava. La mia donna l´ha fatto entrare, gli abbiamo dato qualcosa del nostro cibo, poi lo abbiamo sistemato e coperto con una coperta , e´ancora li nell´angolo e dorme. Rodolfo

  16. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente -#160-

    Commuoversi ed agire

    ====================

    Ciao, ho ospiti, e’ Pasqua anche per me.
    Anita

  17. Il signor P.
    Il signor P. says:

    … 37 Quegli rispose: «Chi ha avuto compassione di lui». Gesù gli disse: «Va’ e anche tu fa’ lo stesso».
    ——–
    Gesu’ richiede all’individuo di fare lo stesso. Questo e’ chiave. Fare il bene e’ una responsabilità personale. Se Gesù era un comun+ista avrebbe radunato un squadra di persone armate e avrebbe assalito il potere del governo, ammazzati tutti gli ufficiali dello stato, tutti quelli che la pensavano differente da Lui ecc. ecc. Leggetevi qualunque storia di insurrezione bolscevica e saprete come va a finire.

  18. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Infatti Gesù, se mai esistito, non era comunista.
    In quanto ai bolscevichi, loro si limitarono a fare la presa del palazzo d’inverno nell’ottobre del 17 dopo che lo Stato si era completamente “sfasciato”.
    La Rivoluzione la fecero i Russi nel febbraio, visto che avevano i “coglioni pieni” di tre anni di guerra e infiniti patimenti, fatti ed interamente voluti Dai CApitalisti con infinite benedizioni di bandiere di Guerre da tutti I Pope cristiani degli opposti schieramenti.
    Per la gloria imperitura del capitale.
    Il bello è che le armi con cui fecero le rivoluzioni vennero fornite proprio Dai Capitalisti.
    Schemino semplice, semplice, con sempre possibiltà di ripatizione!!
    Auguri
    cc

  19. Anita
    Anita says:

    x P.

    Appunto: Fare il bene e’ una responsabilità personale.

    Il mio: Commuoversi ed agire e’ l’equivalente.

    Anita

  20. Anita
    Anita says:

    x P.

    Un esempio dell’ Obama’s Health Care Riform mess.
    Il mio caro amico floridiano scrive:

    “I’ve not been feeling well in over a week now . . . just very tired and listless, chest congestion.
    Not sick enough to be seen…?
    I’m between Medicare Advantage plans and do not yet have my new card, and when I do, I’ll go to see a doctor.
    Depressing, since I started with this nonsense in January.”

    ===========

    Incredible, usually it take a day or two to get an appointment. My friend is a very active, bicycling, jogger, tennis player, health conscious, slim, 75 years old.
    Very bright, a retired engineer from a well known Connecticut Co.

    I received my new ID card in December 2009, but I have Medicare and Blue Cross.

    Makes me wonder….what’s next ??

    Bye, Anita

  21. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Caro Ber
    Grazie per il link sulle falsità di Belpietro, moooooltooooo … istruttivo… domani darò un’occhiata anche al resto del sito che mi pare interessante.
    __________________
    La “fattoria degli animali” di Orwell l’ho letta da ragazzino i riferimenti all’Unione Sovietica sono chiari ed innegabili, è ritenuta a torto una critica al comunismo mentre, a mio avviso, è una feroce critica alla degenerazione stalinista dell’URSS e al tradimento degli ideali di partenza. Che poi, essendo un racconto allegorico, ci si possano leggere anche molti altri riferimenti credo che fosse proprio negli intenti dell’autore.
    _______________________
    Mi fa piacere che anche tu sia arrivato alle mie stesse conclusioni rispetto alla possibilità che abbia un minimo di utilità dialogare con Popey. L’individuo non è solo insulso, ripetitivo, e spesso offensivo, ma più volte si è comportato come Belpietro ed io non gioco con i bari, almeno non con quelli scoperti.

    Antonio antonio.zaimbri@tiscali.it

  22. Il signor P.
    Il signor P. says:

    La Rivoluzione la fecero i Russi nel febbraio, …
    —————————
    Si, i Russi rossi! Rossi, rossi come a che!

  23. Il signor P.
    Il signor P. says:

    x AZ
    Caro signor Antonio per dire la verità, oltre la tua teoria del PIL a zero e saldare tubi, non posso immaginare di che altra cosa sia possibile discutere con un intelligentone come te. Come vedi, non mi niente perduto.

  24. carlino
    carlino says:

    Io sono un po’ ritardato ed alle cose ci arrivo sempre lentamente.

    Perche’ Chavez e’ un dittatore se si candida per piu’ di due volte in contrasto con la costituzione e Formigoni non lo e’?

    Chi puo’ sostenere che le elezioni in Italia sono sono piu’ democratiche di quelle in Iran?

    Perche’ l’Iran e’ una Teocrazia e l’Italia non lo e’?

    Cordiali saluti

  25. ber
    ber says:

    Caro AZ,
    la discussione su Orwell l’ho fatto con mia figlia che studia in UK,..me lo sono ritrovato vicino al compiuter e le ho parlato della discussione che c’è stato su questo blog,…lei mi ha dato la sua versione,…quella che si dice in UK sull’interpretrazione
    della sagra orwelliana.

    Quello che volevo chiarire con il Sig P,ma tu sai che i colloqui non arrivano oltre la seconda risposta, è che le cose possono essere interpretrate secondo il proprio punto di vista e la propria cultura….

    Se mi da una risposta come quella della 156 sulla cost. ital,…
    allora è inutile portare avanti una discussione,è una chiusura mentale completa.

    Ciao e buona Pasquetta,Ber

    PPs:vado in campagna,il mio albero di fichi incomincia a rimettere le foglie,…speriamo che l’anno in corso ci porta frutti migliori….

  26. Anita
    Anita says:

    x Ber

    cerco di dividere….i post non passano

    x Ber

    Caro Ber,
    spero che il tuo albero di fico ti dia buon frutto in stagione.

    Negli US credo che tutti i vecchi emigranti avessero l’albero di fico, in Providence li piegavano e sotterravano durante la stagione invernale, era una religione….io non li ho mai visti, ma lo sentivo dai famigliari di mio marito ed i loro compari.
    L’ho anche letto in diverse descrizioni degli Italiani d’America.

    In citta’ il terreno era ed e’ scarso, cosi’ si accontentavano di piccoli lembi di terra accanto alle case dove accomodavano i loro preziozi alberi di fico.

    segue…forse

    Anita

  27. Anita
    Anita says:

    x Ber
    Scusa le barrette…..

    Geo-rge Or-well, da mar-xista, per espe-rienze personali, si oriento’ contro il tota-li-tarismo e a favore del so-ciali-smo demo-cratico.
    Ani-mal Farm e’ una sa-tira….una paro-dia del comu-ni-smo nell’Un-ione So-vie-tica.
    Le sue espe-rienze personali hanno guidata la sua penna.

    Ciao e buona pasquetta, per noi e’ un giorno lavorativo.

    Anita

  28. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Egr sig P,
    io sono sicuro di ben poche cose sul futuro in genere.
    Ma di una cosa sono sicuro…!!!

    Nonostante tutti i vostri sforzi, Voi , continuate a fabbricare la corda con cui vi impiccherete, non potete farne a meno..!!
    Anche tu caro P, ogni mattina che ti alzi ,ne fabbrichino un piccola parte!

    Siete una Nazione che vive con la Democrazia del metodo Pinkerton,ma i fantasmi di Jesse James,tornano a tiravi i piedini nelle notti infestate dagli “incubi” di migliaia e miglaiai di omicidi ,gratuiti commessi in nome di DIO Denaro

    Buona pasquetta!

    cc

  29. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Il Poppy, paggetto un pò sfigato dell’usaescippa:
    “Il male del comunismo e’ proprio il fatto che voi lo volete imporre agli altri ma tra voi vi fate regole per vivere meglio degli altri. Esattamente come i comunisti hanno fatto dappertutto”.

    Quando si dice il bue che da del cornuto all’asino….
    Detto poi da un cortigiano (sfigato) del dio denaro mi ha procurato una scompisciata di risate.
    Quasi quasi mi strozzavo.
    Bella la vita quando ci sono certi pagliacci a rallegrartela.
    C.G.

  30. Anita
    Anita says:

    Notizie o notizuole…..

    Il vasto forum di Panorama ha chiuso i battenti.

    Il motivo:

    “Da questo punto di vista, purtroppo, il forum si è rivelato uno strumento limitato e – appunto – non efficace: molti litigi, molte tensioni, e molto “rumore”. Una situazione che aveva allontanato utenti e non favoriva il confronto e la discussione civile.

    È una valutazione condivisa da molti esperti della rete: il forum è, ormai, uno strumento antiquato e superato dalle nuove forme di interazione che Internet offre.
    Da Facebook, a Twitter, agli altri social network. Per non dimenticare i commenti alle notizie del sito, da sempre aperti all’interazione, che permettono un dialogo più centrato e in tema.”
    ===============

    Infatti c’erano troppi veri trolls, per questo credo che la prima parte ne sia stata la maggior ragione. A.

  31. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Anuta,
    personalmente non frequento questi social-forum,ho provato ma mi ci perdo..dagli amici delle cavallette ,all’interazione dei bulbi delle petunie ect,ecy,ecy

    Credo che il tutto corrisponda al niente, che a ben pensarci è in fondo quello che si è sempre desiderato.
    Miglaiai di contatti per produrre il nulla.

    cc

  32. Il signor P.
    Il signor P. says:

    X gino
    Caro Mirko,
    Belle battute! Piene di insulti! Peccato che non sei capace di rispondere sulla materia e dare un opportunita’ ai miei polli di sfogarsi.
    Mi scuso di averti dato il cornuto non sapevo che eri/sei un asino.

  33. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Ma di una cosa sono sicuro…!!!
    —————————-
    Caro CC,
    Ma come fai a essere cosi sicuro. Che il mio dio “denaro” ti benedica.
    Buona pasquetta pure a te!
    Noi la celebriamo andando a lavorare.

  34. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Bèh, che proprio tu, Pompelmo, sappia rispondere (sic!) sulla materia, mi provoca una nuova scompisciata di risate.
    Non rischiare di strozzarmi.
    Ergo: vai tranquillo a pascolore l’erba.
    P.S.: sulle porcate perpetrate dai TUOI usaescippa ( e mi limito all’America Latina) impiegherei diverse ore.
    Non mi va di farti venire l’asma bronchiale o qualcosa di equiparato. Anche perchè non sono un sadico.
    C.G.

  35. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro Gino,

    riflettevo proprio sul cosiddetto James il bandito, prima di scrivere il Post al nostro caro sannita.
    In effetti non v’è bisogno di andare in America latina per scoprire il metodo democratico Scippae usa.
    Cominciarono già a casa loro, questi brillanti democratici esprpopriando a destra e manca i contadini del Missouri con la scusa della ferrovia e la procurata assenza della legge,incendiando uccidendo in nome del progresso e della democrazia.
    Poi quando capirono che il metodo funzionava, lo hanno esportato.
    Loro in effetti nei confronti del mondo, chiamano “banditi quelli che si difendono dagli espopri e portano la Democrazia.
    Finchè dura gli va bene!

    cc

  36. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x CC
    Stanno chiudendo bottega. La Cina, addirittura, paga loro i spaventosi debiti i quali, a confronto, i nostri in Italia sono bruscolini.
    Altrimenti andrebbero a picco come il Titanic.
    Invece di coltivare il terreno con la testa sulle spalle si sono dati spesso e volentieri la zappa sui piedi. Per questo il pagliaccio d’oltre oceano ce l’ha tanto con i kommmmmmunisti.
    Non sopporta, da povero illuso (e sfigato) che gli eredi di Mao Zedong, provvedono a saldare le loro cambiali andate in protesto.
    Adesso svendono pure i loro missili del kazzo per racimolare verdoni.
    Io, se potessi, glieli farei mangiare. Crudi.
    Cominciando da quei papaveri con quattro stellette sul bavero.
    C.G.

  37. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro CC,
    Se non hai fatto caso espropiare per il bene comune, un azione komuni+sta, e’ legittimo anche nel nostro paese. L’unica differenza e’ che nel nostro sistema il bene espropiato deve essere pagato, mentre nel sistema komun+ista ti mandano in Siberia prima e poi si pigliano i beni.
    Comprendi la differenza?

  38. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Io, se potessi, glieli farei mangiare. Crudi.
    Cominciando da quei papaveri con quattro stellette sul bavero.
    C.G.
    ———————–
    Caro Mirko,
    Si sono sfrenati i polli!
    Una piccola correzione: La Cina non ci paga i debiti ma finanza i debiti. Volendo dire che da bravi kapital+isti ci guadagnano piu’ verdoni, un concetto a te estraneo. Altro che komun+ismo!

  39. sylvi
    sylvi says:

    Nella II GM sono morte mezzo milione di persone ma io non conosco nessuno che a quasi settant’anni parla ancora in tal modo di un passato ormai morto e sepolto; o che interpreta movimenti politici ed ideologici che coinvolgono miliardi di persone con tanta semplificata sicumera. Uroburo n.142

    x Uroburo

    Se le facessi l’elenco delle pilloline marine, con guscio, senza, con carapace, senza, ingurgitate in questi due giorni…invidia, invidia, invidia!
    Ho riportato però una parte del suo post soltanto per sottolineare che lei non sa leggere, non capisce testo e contesto!

    Aggiungo soltanto che le leggi che regolano la nostra vita civile stabiliscono che un’eredità si può accettare con i relativi crediti e debiti, oppure rifiutare!
    Io, come moltissimi altri, ero un debito della gloriosa Resistenza che avrebbe dovuto onorare, accettando ONERI ED ONORI.
    Invece …le piace strillare sul Paese bollito, ma quando si tratta di onorare i debiti si esprime come sopra!
    Si ricordi che da questo Stato, mi sono fatta un punto d’onore e di orgoglio di non voler assolutamente nulla che non fosse guadagnato!

    Concludo dicendo che sono sommamente orgogliosa di essere chiamata “maestra” con affetto, con rispetto e con simpatia da gente con “pergamene” molto più numerose delle sue,… tanto da aver dimenticato con gioia il nome di battesimo.
    Solo i limitati come lei possono pensare che “maestra” sia sinonimo di ignorante, limitato, o peggio….

    Per lei io sono solo Sylvi, ed è fin troppo!

    Sylvi

  40. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente -#183-

    personalmente non frequento questi social-forum,ho provato ma mi ci perdo..dagli amici delle cavallette ,all’interazione dei bulbi delle petunie ect,ecy,ecy
    ==============

    In tutti i forum ci sono persone che si possono leggere con piacere ed anche imparare fino a che punto arrivano le ossessioni e le fobie di altri.
    Ogni forum e’ una finestra sul mondo, io ne leggo alcuni ed ogni tanto partecipo, c’e’ sempre da imparare.

    Anita

  41. Anita
    Anita says:

    L’interesse si deve pagare, ma la nuova amministrazione ci sta spendendo in oblivion-oblio.

    Il debito pubblico crescera’ dal suo livello attuale di circa 7,5 mille miliardi dollari, che e’ 53 per cento del PIL, a 20,3 mille miliardi dollari, che e’ il 90 per cento del PIL, nel 2020, il CBO ha detto, aggiungendo che l’interesse degli Stati Uniti dovranno pagare su quel debito “oltre il quadruplo” in quel tempo, cioe’ nel 2020.

    Il CBO stima che l’interesse annuo pagato oltre pagamenti del debito degli Stati Uniti sarebbe cresciuto da 209 miliardi dollari di quest’anno, a 916 miliardi dollari nel 2020.
    CBO=Congressional Bubget Office.

    “Il bilancio del Presidente continuera’ a guidare la nostra nazione in una catastrofe fiscale”.

    Normalmente il debito e’ stato il 20% del PIL=Prodotto Interno Lordo.

    Anita

  42. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Ancora non si ammette che se di debiti si tratta, questi sono stati provocati da quei “benefattori” tutto patria e onore, “God blessame mucho” per farla breve, alla Cheney e Rumsfeld con le loro sciagurate guerre e da qualche da loro adorato come un dio, Ceo bancario.
    Certa gente farebbe meglio ad occuparsi delle kakkette degli Alex di turno invece di postare stupidaggini, l’altro a pascolare su qualche prato primaverile dato che l’erbetta di questi tempi è giovane e bella fresca.
    Hanno avuto dei criminali di guerra alla guida del loro Paese e adesso, da bravi ipocriti nonchè bari di professione, se la prendono con quel povero Obama che deve mettere una pezza sul barcone che affonda.
    Semplice, se non fosse il solito giochetto made in USIA (USIA!) vecchio come il cucco.
    C.G.

  43. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    E’ dal 2006 che il congresso ha il portafoglio in mano.
    Il debito previsto e’ ad arrivare al 2020.
    Perche’ si crede mai che ci siano tanti “Tea parties”?
    Gente di ogni livello si sta ribellando, perche’ non c’erano prima?
    Perche’ si crede che il congresso abbia la percentuale piu’ bassa mai esistita?
    Si, si pou’ ridurre il debito nazionale sulle spalle di quelli che pagano le tasse, sui “senior citizens”, ma alla fine finiremo sotto il welfare…non si puo’ togliere sangue da una rapa.

    Il peso maggiore e’ sulla classe media, cosi’ come era nei Clinton years…lo so’ sulle mie spalle.

    Lei non sa e non vive negli US, lei e’ uno di quei ossessionati e fobici di cui parlavo quando ho scritto della chiusura del forum di Panorama.

    A.

  44. Il signor P.
    Il signor P. says:

    … l’altro a pascolare su qualche prato primaverile dato che l’erbetta di questi tempi è giovane e bella fresca.
    ——————
    Caro Mirko
    Nel mio prato crescono i verdoni, piu’ teneri dell’erbetta. Di questi mi sbafo. Beato te, pero’, che hai qualcuno che ti porta la paglia e un poco d’acqua per farla andare giu’.
    Cheney e Rumsy ti salutano e dicono pure che la GRANDE maggioranza dei debiti sono causati dai nostri programmi komun+isti: Pensione, assistenza sociale, sanita’, e l’aumento (grazie a Obama) dei sfaticati che “lavorano” per il governo.
    We need a new direction … entro tre anni.

  45. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Egr mister P,
    Due dollari e un cazzo l’acro,razza di ladri come nel caso di Jesse James a gente che non voleva vendere .
    Solo per speculare sui terreni vicini alle ferrovie.
    Ipocriti delle “company”,vi lavate la coscienza con quattro soldi e la chiamate Democrazia!
    Mi facci il piacere, mi facci!
    Pagate una miseria” l’oro” del mondo e la chiamate democrazia!
    Razza di sfruttatori,prendete la roba degli altri quasi a gratis e dite di essere dei lavoratori.
    Siete solo speculatori e mandate i Pinkerton in tutto il mondo(feccia di sfaticati dal grilletto facile)e li chiamate eroi.
    Mi facci il piacere , mi facci!!

    cc

  46. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,
    hai ragione ,io sto leggendo la storia degli States.
    C’è molto da imparare !

    cc

  47. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Due belle notizie dalla scienza ,trascurate in questi giorni nel Blog.
    La prima la riuscita del primo scontro di protoni ad alta energia nell’accelleratore EUROPEO a Ginevra.

    la seconda ci viene dal Sud.Afica dove forse è stao ritrovato l’anello di congiunze mancante nell’evoluzione umana.
    Non c’è che dire dal futuro al passato la ricerca non ha fine.

    cc

  48. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Bèh, ossessionata sarà lei che pateticamente non perde occasione di salire sugli specchi a difesa di individui già giudicati dalla storia recente e altrettanto pateticamente, scivola giù.
    E dato che il sottoscritto non ha peli sulla lingua quando si tratta di arrabattarsi con i bari di professione (non so se in femminile si possa dire “bara” ma questo è ininfluente e mettiamola così toccandoci, almeno per quanto mi riguarda, i kosidetti) sproloqui pure come più gli fa comodo. Le sue esternazioni nei miei confronti mi fanno un baffo.
    Al suo alterergo, il quale evidentemente oltre che essere un baro si diletta a fare pure il pagliaccio, non so se si rende conto che continua anche lui, pateticamente, ad osservare la vita come lapuò osservare un cieco.
    Detto come metafora, con tutto il mio rispetto per i ciechi, ovviamente.
    C.G.

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.