Da Ratzinger a Bossi padre e figlio, da Alfano a Feltri: una Pasqua senza resurrezione, Via Crucis perpetua lastricata di misteri. Vergognosi.
Per essere una “Pasqua di resurrezione” quella dell’attuale gruppo dirigente del Vaticano e della Chiesa è stata una Pasqua di sprofondamento. Sprofondamento nel disgusto crescente provocato da una sfilza di dichiarazioni una più demenziale dell’altra. Il tutto mentre il nostro Umberto Bossi, dopo avere voltato italiotamente la gabbana da nemico dei “vescovoni” a baciapile indefesso, si porta appresso il figlio alle riunioni “strategiche” con il primo ministro Silvio Berlusconi dando così un clamoroso esempio di familismo degno della più incallita “famigghia” dell’onorata società, quella degli amici degli amici. In totale, aprile ha collezionato un discreto numero di misteri non solo niente affatto gloriosi, ma decisamente vergognosi. 1) – Nel primo mistero si contempla Ratzinger mentre qualche giorno prima di Pasqua aizza i cristiani a “disobbedire alle leggi ingiuste”. Beh, alle leggi sicuramente ingiuste l’attuale pontefice poteva disobbedire lui quando aveva 16 anni, anziché arruolarsi come volontario nella Gioventù Hitleriana mentre in Italia c’erano ragazzi della sua età che si arruolavano invece tra i partigiani. E siccome non è mai troppo tardi, l’attuale papa potrebbe incitare oggi i cattolici del suo gregge a disobbedire alla legge vaticana del “segreto pontificio” su tutti i casi di pedofilia del clero imposto proprio da lui e dal degno sodale Tarcisio Bertone ai vescovi di tutto il mondo il 17 maggio 2001. O c’è qualcuno in Santa Romana Chiesa che vuole affermare sia giusto nascondere la pedofilia alla magistratura?
2) – Nel secondo mistero si contempla il “ragionamento”, se così si può chiamare, esposto con un suo articolo su Repubblica da Navarro Valls, l’ex portavoce del Vaticano dei tempi di Wojtyla. Il signor Valls argomenta che poiché la percentuale di pedofili in tonaca non è più grande della percentuale dei pedofili non in tonaca allora non è il caso di prendersela con i pedofili in tonaca. Il che è come dire che poiché in Italia gli assassini non sono in percentuale più di quelli – che so – del Giappone, allora non è il caso di processarli. Insomma, Valls si è esibito in uno splendido esempio di ragionamento del menga, ricco solo di ipocrisia e pelo sullo stomaco. Se questa è la “ricchezza spirituale” del buon cattolico, allora stiamo freschi. Quello di Valls è un ritornello che viene usato spesso, il cui succo è “anche i preti sono uomini e quindi possono sbagliare”. Giusto. Ma se sono come tutti gli altri, perché mai dobbiamo sorbirceli assegnando loro una credibilità, autorevolezza e “superiorità” che quando fa comodo si ammette che non esistono affatto? Se i “ministri di Dio” possono essere pessimi tanto quanto i non ministri, perché non cambiano mestiere? Wojtyla esortava a “non avere paura di Cristo”, ma – come ben sanno in primis gli ebrei, seguiti da indios e africani dei secoli della tratta dei neri – dei suoi ministri sono 16 secoli che c’è da avere paura. E oggi si scopre che devono averne ancora paura i pargoli….
3) – Nel terzo mistero vergognoso si contempla il record dell’idiozia e dell’ipocrisia conquistato dal predicatore (?) Raniero Cantalamessa – omen nomen – quando nello zelo leccapiedesco s’è permesso di leggere nella basilica di S. Pietro e alla presenza di tanto papa la lettera di un suo “amico ebreo” ( e te pareva!) per sostenere la vergognosa tesi che criticare il papa per le sue responsabilità nella pedofilia del clero “equivale all’antisemitismo”. Perché? “Perché trasforma in responsabilità di tutti quella che è solo una responsabilità di alcuni”. Il signor Cantalamessa con molta disonestà finge di ignorare che è stata proprio la Chiesa a trasformare la “responsabilità di alcuni”, cioè di coloro che vollero la crocifissione di Gesù Cristo, in “responsabilità di tutti”, cioè dell’intero popolo ebraico bollato per sempre come “popolo deicida”, condanna infame e demenziale ritirata solo pochi anni fa. Cantalamessa finge cioè di ignorare che la tragedia e la piaga dell’antisemitismo – nelle due diramazioni, quella contro gli ebrei e quella contro gli arabi, essendo semiti anche costoro – sono una colpa storica della Chiesa e non dei marziani o dei giornalisti made in Usa. Cantalamessa dovrebbe avere la decenza di rendersi conto che l’antisemitismo è un vizio assurdo, una sporcizia, una tara del dna della sua Chiesa Trionfante, mentre invece la critica al papa e al Vaticano per le documentate responsabilità pedofile e filopedofile è un dovere.
4) – Nel quarto mistero vergognoso si contempla ancora il “predicatore” Cantalamessa, mentre si dà la zappa sui piedi da solo, anzi mentre la zappa la dà sui piedi della stessa Chiesa. Infatti: se – giustamente – la responsabilità è e deve essere “personale e non generale”, come mai stiamo ancora pagando tutti noi, vale a dire l’umanità intera “in generale”, quella che è stata solo la responsabilità “personale” dei signori Adamo ed Eva? Più che un “predicatore evangelico” il signor Cantalamesa è, come tutti i suoi simili, un cialtrone della più bell’acqua, però ha messo drammaticamente a nudo senza neppure rendersene conto la contraddizione principale dell’intera costruzione chiamata Chiesa e governata dal Vaticano.
5) – Nel quinto mistero vergognoso si contempla perfino il famoso cardinale Martini, l’ex arcivescovo di Milano entrato in concistoro come probabile papa e uscitone come autoesiliato a Gerusalemme, diventato in tempi recenti premiato rubrichista del Corriere della Sera. Ci dispiace che anche Martini lecchi la pantofola ratzingeriana con argomenti ridicoli, perché lo credevamo diverso dai Bertone e Sodano.
6) – Nel sesto mistero vergognoso contempliamo il cardinale Angelo sodano che il giorno di Pasqua si rivolge a Ratzinger in S. Pietro declamando che “il popolo di Dio non si lascia intimidire dal chiacchiericcio”. Che infamia definire “chiacchiericcio” tutto ciò che è sacrosanto sdegno per la copertura ordinata da Ratzinger e Bertone alla sporcizia del vizio pedofilo. E che fetida presunzione definirsi “popolo di Dio” escludendone tutti i non cattolici o i non cristiani, vale a dire qualche miliardo di esseri umani….
7) – Nel settimo mistero vergognoso si contempla il cardinale Julian Herranz, presidente della Commissione disciplinare della “Santa Sede”, cioè del Vaticano, dichiarare a petto in fuori alla stampa che “Ratzinger è preso di mira perché difende la vita”. Solita affermazione tra il comico e il paranoico, viste le responsabilità anche di questo papa nella tragedia dell’Aids in continua espansione soprattutto in Africa.
8) – Nell’ottavo mistero vergognoso si contempla il cosiddetto ministro della Giustizia Angelino Alfano mandare gli ispettori ministeriali a Milano per intimidire il magistrato Pietro Torno reo di avere dichiarato una cosa tanto nota quanto documentata e cioè che la Chiesa NON collabora MAI nelle indagini sui casi di pedofilia del clero. Il caro Alfano, che fa rima con Vaticano, dovrebbe leggersi l’ottimo libro “Segreto Pontificio” edito dalla Kaos, che inchioda alle loro responsabilità sia questo papa che il suo predecessore “santo subito” Wojtyla. E magari dovrebbe chiedere al suo omologo di Washington perché e in quale occasione George Bush ordinò alla magistratura texana di interrompere l’azione penale contro Ratzinger accusato di ostruzione della giustizia per il famoso ordine del maggio 2001. Il nostro simpatico ministro “della Giustizia” (?) si sta rivelando sempre “più pessimo”. Davvero un bel mistero…
9) – Nel nono mistero vergognoso si contempla di nuovo il ministro Alfano, che però in questa “stazione” è intento a NON inviare gli ispettori ministeriali per esempio a Firenze, per cercare di capire come mai la locale Procura della Repubblica non metta sotto accusa Ratzinger e Bertone per la evidente responsabilità che il loro ordine del maggio 2001 ha avuto nell’indecente silenzio della curia fiorentina di fronte agli stupri del parroco don Lelio Cantini, reiteratamente e inutilmente denunciati da una ventina di vittime, maschi e femmine.
10) – Nel decimo mistero vergognoso si contempla la Conferenza Episcopale Italiana, in sigla CEI, che guidata dal prode Angelo Bagnasco fa pressione – leggo sui giornali – “su palazzo Chigi perché sia evitato un altro caso Boffo”. Vale a dire, perché il prode Vittorio Feltri non sferri contro Bertone e Ratzinger le stesse legnate che per infinitamente meno ha sferrato a Dino Boffo troncandone la carriera. Che vergogna: bastonare a sangue Boffo e favoreggiar tacendo a sangue i protettori dei pedofili! Oltre a Ratzinger, Bertone e Bagnasco dovrebbe dimettersi in tronco anche Feltri.
11) – Nel decimo mistero vergognoso si contempla Il Giornale che viene sì ufficialmente indicato come proprietà di Paolo Berlusconi, vale a dire non di suo fratello Silvio, in modo da poter aggirare (anche) la legge che limita il possesso di mass media, ma poi viene in realtà trattato e invocato per quello che realmente è: vale a dire, un altro strumento giornalistico nella disponibilità di “fratello”, nel senso piduista della parola, Berlusconi Silvio.
Infine, c’è la vergogna di Bossi figlio spinto da Bossi padre fino a occuparsi dei destini della Costituzione italiana e annesse profonde riforme politiche, dal federalismo alla Giustizia da ridurre a colabrodo. Ma questo, per quanto vergognoso, NON è un mistero! Il familismo italiota infatti non solo è “cosa nostra”, ma è anche cosa nota. E poi in questo caso c’è anche il legame della comune somaraggine asinina scolastica: somaro il padre, millantatore di laurea e affini, somaro il figlio, pluvi bocciato alla maturità. Vergogna supplementare, il clan Bossi vuole vendicarsi contro gli insegnanti “terroni”, rei di non avere compreso il genio di Bossi figlio fino a bocciarlo più volte, imponendo le graduatorie “regionali”.
Per quanto vergognoso non è un mistero neppure il voltagabbanismo, del quale il senatùr, grande ammiratore di Luisa Corna generosa “miss Padania”, è un campione. E’ partito con il “dio Po” ed è arrivato con il “dio Tevere”, anzi con il “dio Oltre Tevere”, è cioè partito con l’ampolla dell’acqua sorgiva del Po ed è finito a galleggiare nella più redditizia acquasantiera vaticana. E’ partito criticando a sangue i “vescovoni” ed è arrivato a leccare anche lui la scarpina rossa. Insomma, un altro caso di italianissimo trasformismo. Sulle orme dei vari Giuliano Ferrara, Paolo Guzzanti, Sandro Bondi… Avanti c’è posto! Se la rivoluzione garibaldina è finita come è finita, come e dove volete che finisca quella leghista se non a lustrare le scarpe e la pantofola al Padrone di turno? C’è chi si mette al servizio di un Cavour e di un Savoia decisi anche alla breccia di Porta Pia, e c’è chi si mette invece al servizio di un Berlusconi e di un papa responsabile del “segreto pontificio” a favore dei pedofili: a ciascuno il suo, ognuno ha quel che si merita.
Bossi sindaco di Milano? Massì, perché no?! “Questa” Milano è giusto che abbia come sindaco Bossi. E magari con vicesindaco suo figlio…. Dopo la Milano da bere e quella da spolpare, una volta arrivati all’osso è giusto darlo a chi abbaia e scodinzola. Era ovvio che l’odore dei quarti di bue appesi ai ganci dell’Expo arrivasse anche alle loro narici. Nell’attesa, un bell’osso è utile per affilare intanto i denti.
Che meraviglia! Berlusconi al Quirinale, prima Silvio e poi magari Piersilvio, con Marina capo del governo, e Bossi a Palazzo Marino, prima Umberto e poi magari anche Renzo. E l’Italia? Dell’Ittaglia chi cazzo se ne frega!
Caro Uro, mister P è un ‘commerciale’, quindi ha la capacità di rivoltare la frittata a suo favore anche quando ha palesemente torto.
Di lui ammiro la capacità di svicolare.
Per me è una scuola, un po’ come leggersi Tommaso D’Aquino: si impara a riconoscere i trucchi dilettici e a controbatterli senza farsi fregare.
P. non ammette mai di aver torto, anche quando il torto è palese.
x C.G.
Se non apre i links come fa’ a passare giudizio?
In ogni forum richiedono i links per giustificare un articolo o argomento.
x Marco T.
balle. La gran parte degli incidenti aerei sono dovuti a carenza di manutenzione, guasti improvvisi (ma spesso evitabili con controlli periodici), errori tecnici del controllo a terra, affollamenti del cielo sopra aeroporti, condizioni meteorologiche difficili, etc. Gli errori umani dei piloti sono la minima parte, anche se c’e’ sempre il modo di incolpare i piloto, tanto sono morti. Chiaro?
Di esempi se ne possono fare a bizzeffe. L’anno scorso cadde un jet nell’oceano Indiano, a quella compagnia le autorita’ francesi avevano vietato di volare sui cieli europei da anni per carenza di strutture e manutenzione.
Due anni fa un valente pilota della Ryanair si getto’ in picchiata dato che si era aperta una falla a bordo. Tutti pensavano di stare precipitando, invece venivano salvati. La picchiata si arresto’ a 2000 metri di quota. Se vi fosse stato impatto a terra, tutti morti, e colpa del pilota. E’ chiaro il concetto? e smettila di darti arie di esperto aeronautico, non e’ il caso
Peter
ps
come dicevo, non sostengo che vi sia stato un attentato nell’ultimo incidente, ma dare la colpa al pilota e’ sempre il modo migliore di evitare ulteriori accertamenti
x Rodolfo
e’ lei ad avere la memoria corta: non mi tange, per quel che vale, e’ una delle mie espressioni copiate da lei. L’essere un emerito copione e’ una delle sue ‘qualita’
Peter
x Marco
L’ignorante non sa che l’omosessualità è difusa anche tra gli animali. Non sa nemmeno che non è una malattia ma un normale stadio intermedio della sessualità.
==============================
Questo si sa da tempo.
Esiste tra primates, pinguini, topi, cani, etc….
National Geographic ha presentato diversi programmi.
A Siracusa una coppia di miei amici avevano cane volpino che si mast….va o qualche cosa di simile.
@ Emmettì (155)
“…Arrenditi Alex…tentativi che dimostrano sempre di più la tua
insulsaggine…accentuare la tua posizione di ignorante…la terapia della risata è arcinota…”
– – – – – – – –
Sai, “spiritista”, più ti leggo e più mi trovo in difficoltà: non so decidere se compatire maggiormente le tue maldestre frasi manipolatorie o la tua scarsa capacità di comprensione.
Non riesci proprio a capire, o fingi, che nel mio 154 non sottovaluto
assolutamente la gelotologia e le sue applicazioni sebbene, in generale, io rimanga perplesso dalle tante sue derive “new-age” tipo “pensa positivo e sconfiggerai i tumori”, per semplificare.
Ma è alla tua idea di “nuova” televisione, così aderente a quella con cui Berlusconi ci tràpana il cervello da trent’anni, e della cui somiglianza alla tua non ti accorgi (o, di nuovo, fingi), che io spernacchio, trovandola veramente lassativa; a questo punto non ti rimane che la ridicola mossa del manipolatore, dandomi dell’ignorante, e dimostrando ancora una volta quanto gli
“spiriti di-vini” ti possiedano.
Con il mio esorcismo, ho tentato di scacciarli ma vedo che è lo spirito del Tavernello (decisamente poco nobile) a dimorare ormai stabilmente nelle tue sinapsi e contro di lui, purtroppo, non c’è niente da fare se non continuare a guardare il dito, povero ometto, ignorando la luna.
x Marco
L’omosessualita esiste quasi fra tutte le specie di animali, anche acquatici.
I cigni sono noti per accoppiarsi con un altro maschio e covare le uova di una femmina, anche le anitre….
Molti sono bisexual.
Solo il mio cagnolino e’ ancora vergine, e non ha mai dimostrato interesse sessuale…
il mio piccolo boicottaggio continua a tappeto su tutti i prodotti del Nord-Italia, Emilia esclusa. Comincio a trovarlo divertente, i miei amici mi seguono divertiti. Trovano curioso che un italiano boicotti prodotti italiani, ed io non mi dilungo in spiegazioni. Oggi uno voleva regalarmi una camicia Ben…, che ho rifiutato cortesemente. Nella lista dei vini bianchi, escludo sempre un certo Pinot. Oggi tra i rossi ho scelto un vino cileno, ieri era un francese. Il caffe’ della Sylvi e’ ormai un ricordo come acquisto. Oggi pero’ ho dovuto berlo in un ristorante che aveva solo quello, e che faceva un espresso davvero italico: ottimo. Avevamo bisogno di qualcosa di forte dato che la madre di un mio caro amico sta spirando in casa sua, ed eravamo al meritato lunch break. Fiat.
La moglie del landlord del pub mi chiedeva perplessa giorni fa se la ditta della birra M. avesse dato soldi al partito ‘dei cattivi’. Io ho risposto che in quelle zone sono tutti cattivi, ed ho continuato a bermi la pinta di Kronenburg. Tra i due litiganti…La signora ha sbuffato, voi italiani e la vostra politica, una neverending story…
Peter
@ Pietro il b(r)i-tannico (59/159)
“…immagino che S. Holmes rinnego’ il suo creatore perche’ non era di Londra, eh, eh,eh…“
Un personaggio che rinnega il suo creatore? Strano, in genere accade l’inverso, ma sicuramente nel Suo mondo di-vino si può immaginare di tutto, caro il mio Sher(al)lock.
– – – – – – – –
“…fare appelli ai bloggers non e’ ne’ elegante ne’ leale. Se la sbrighi da solo…”
Mio caro, vedo che la malafede è la migliore delle Sue qualità. Se rilegge il mio 154 e prova a capire (difficile per Lei, lo so), noterà che me la sbrigo assolutamente da solo, indicando in maniera definitiva nelle prime dieci righe cosa penso dell’ennesima ridicola trovata dello “spiritista”, senza quindi fare alcun appello ai bloggers per supportare le mie opinioni nel confronto con Emmettì; il solito Suo sogno di-vino quindi, in cui Lei interpreta e confonde.
Se poi Lei pensa che io mi aspettassi seriamente che i bloggers recitassero l’esorcismo…beh, decisamente il Suo rapporto con gli “spiriti” è in una fase di non-ritorno.
Tra l’altro non mi pare proprio che qualcuno sul blog abbia bisogno del mio incoraggiamento per dire la sua su qualunque cosa venga scritta da chiunque, se e quando lo ritenga.
Ma, come ho scritto, Lei ha difficoltà di comprendonio, d’altronde è b(r)i-tannico, abituato alle lattine di birra, per Lei i tannini valgono doppio.
Invece, da bravo ipocrita, Lei si guarda bene dall’alzare il sopracciglio con aria schifata quando il Suo degno compare “spiritista” la esorta (56) a “…non sprecare tempo con Alex…“, ma anzi gli tiene bordone col Suo 58, “…si, hai ragione, lasciamolo cuocere nel suo brodo…“.
Niente inviti all’eleganza, alla lealtà, a sbrigarsela da solo, dimostrando nei fatti, mai diar, che razza di viscido doppiopesista da manuale Lei sia.
…..my dear…. non “mai diar”
Caro uroburo,
Questa sulla definizione del comunismo te la hai inventata.
Primo: Conosco bene che sia il comunismo. Molte volte tu non comprendi il mio sarcasmo. Ho semplicemente proposta al sapiente AZ di iniziare a praticarlo a casa sua. Il mio argomento originale era con marco che aveva scritto che Gesù era comunista. La mia risposta era che Gesù non era comunista perché la sua carica era per l’individuo di aiutare altri (carita’ cristiana) e non del governo (comunismo). Ma forse non avevi letto il post.
Secondo: La tua apologia, non necessaria ma molto apprezzata da me, era una cosa generale. Io invece parlavo sui fatti in discussione. Anche tu sei accanito su quello che credi essere la verità’, un diritto che rispetto. Allora perché non accetti lo stesso diritto da parte mia?
Cordiali saluti anche a te.
P. non ammette mai di aver torto, anche quando il torto è palese.
———————–
Caro marco su che cosa dovrei ammettere il torto? Perché non la penso come te?
Sulla striscia? Anche uroburo ti ha detto che avevi torto.
La pena di morte? Io voglio ammazzare quelli che ammazzano tu vuoi ammazzare gli innocenti.
Sembra a me che sei tu che non vuoi ammettere che hai torto e non io.
Cerutti Gino { 12.04.10 alle 0:06 }
I suoi
http://www.’nteregghecchiù
se li può risparmiare.
Mai aperti, anche perchè non ho nessuna voglia di farmi venire
——————
Caro Mirko,
Guarda che al quaglieggio e quacquaraquare sei un master!
L’ignorante non sa che l’omosessualità è difusa anche tra gli animali.
——————————
Caro marco,
Che vuoi dire che e’ diffusa? La maggioranza?
x Rodolfo
chi poi mai augurava la morte a chicchessia?
Basterebbe uno scampato pericolo, un miracolo, tutti salvi dopo un fortuito atterraggio d’emergenza. E poi l’ospite d’onore avrebbe magari i capelli bianchi per la fifa e si ritirerebbe in un convento come sacrificio per la grazia ricevuta. E’ uno scenario plausibile…
Peter
x Alessio
continui pure a cuocere nel suo brodo, ma un pizzico di sale ci starebbe, e’ un brodo del tutto insipido.
In compenso l’odore pungente aumenta mam mano che il brodo si restringe: cosa bollira’ mai in pentola?
Peter
Un’altro con le palle se ne è andato.
Edmondo Berselli, merce rara in questa Italia minzolina.
C.G.
Caro Marco,
grazie per il tuo post Nr. 344, in fondo noi due pur nelle diverse esperienze e vicessitudini della vita, siamo un po´fatti della stessa pasta. Se avessi avuto il minimo dubbio che ti saresti offeso , non mi sarei mai espresso in quella maniera. Agli amici dico spesso “stronzo” , agli amici Tedeschi dico “Arschloch” .Io stesso non mi offendo se mi si dice stronzo, se detto in quel modo bonario e amichevole che noi usiamo in Italia tra amici, certo scriverlo e´un po´diverso ed in quel caso l´ho detto solo per evidenziare la mia amarezza per un pensiero raccapricciante , ricordandoti che non tutte le Hostess sono bbone, ne ho conosciute molte di racchie.Ma tu hai capito e questo mi basta.
Diverso e´, quando scrivo “mi fai pena”, cosi come l´ho scritto a Peter, per sottolineare il mio spregio ed il mio disdegno (vero) per uno che non sapendo piu´(per i suoi svarioni) che pesci prendere risponde al mio post Nr.334 “soltanto”cosi:-
“Peter { 12.04.10 alle 1:19 x Rodolfo
e’ lei ad avere la memoria corta: non mi tange, per quel che vale, e’ una delle mie espressioni copiate da lei. L’essere un emerito copione e’ una delle sue ‘qualita’.”
–
Quando ..”Non mi tange” e´ una espressione che io ho letto in questo blog per la prima volta scritta da Pino Nicotri, e pur sottolineandolo (nel mio post) si viene contrassegnato come emerito copione.
Oppure quando rivolg endosi a te scrive:-
“e smettila di darti arie di esperto aeronautico, non e’ il caso”
come se ti conoscesse cosi bene da escludere a priori che tu possa capire un po´piu´di lui di aereonautica.
Questo non si puo´altro che definire “stupida arroganza”.
Il guaio e´, che abbiamo un po´dimendicato cos´e´ l´umilta´,
si fa´molta fatica a riuscire a dare ragione all´altro o ad ammettere un proprio errore. Io un po ´ci riesco , ci provo e ne sono orgoglioso, come per esempio nel mio post Nr.286 di ieri .
Tiremm innanz. Auguro una buona giornata a te ed a tutti i partecipanti e lettori di questo blog. Rodolfo
PS:- Mi rincresce aver copiato ancora una volta scrivendo
“tiremm innanz”.
Per eccesso dovremmo non piu´scrivere, ne´piu´parlare.
xPeter
Con il suo post Nr.365 , lei non la da´a bere a nessuno in questo blog.
Si ricordi che l´unico fesso e´lei. Rodolfo
Al Vinitaly di Verona, testimonial dello stand del FriuliVG era Gerard Depardieu; un pezzo di frico in una mano, un bicchiere nell’altra, sul tavolo prosciutto e asparagi bianchi nostrani.
Con lui i cuochi dei suoi ristoranti a Parigi!
Sta cercando un piccolo vigneto da acquistare sulle nostre colline.
Che un Peter qualsiasi ci boicotti mi vien da sorridere!!!
Sylvi
x 370
certo, le operazioni di marketing includono attori famosi e cuochi di grido.
Pero’ il grosso dei consumatori e’ fatto dai Peter qualsiasi…Da cosa nasce cosa. Per il momento, mi accontento che i miei amici abbiano smesso di acquistare o offrirmi certi prodotti. L’Italia e’ alla deriva autoritaria, xenofobica, bananiera. Mi ripropongo di boicottare le regioni in cui tali partiti sono particolarmente forti, specialmente quelle a guida leghista. Badi che il suo Friuli ne e’ solo una minima parte
Peter
x Rodolfo
suvvia, non faccia il modesto. La palma della dabbenaggine a lei non la togliera’ mai nessuno, meno che meno un Peter qualsiasi…
Peter
Dopo i bimbi a cui tolgono un piatto di pasta , c´e´chi decide di togliere la vita. Che Bel Paese.
–
Su Repubblica
Tessera sanitaria scaduta”
muore bimba nigeriana
Cure negate a una piccola immigrata perché il padre non aveva più il lavoro e non poteva rinnovare la sua tessera sanitaria. Il caso all’Uboldo di Cernusco
x 373
che barbari. Ma per la Sylvi e’ nell’ordine naturale delle cose.
Basta che il suo caffe’ venda, e tutto va ben.
Peter
x Rodolfo,
ho impegno pressante , ma più tardi ti spiegherò tutte le incongruenze e le balle di quell’articolo di giornale.
Pino non meriterebbe colleghi così incompetenti e inaffidabili.
Una delle mie più care amiche è serbo-bosniaca, so delle leggi sanitarie in Friuli per gli stranieri, non credo che la Lombardia sia nel Togo!
Sylvi
Sallusto Nosferatu, codirettore del Giornale (quello da cui attinge a piene mani la mare-Ko quando inonda il blog dei suoi www.’nteregghecchiù) aggiunge che, cito:
“i bambini non debbono mangiare a sbafo”.
Cinismo? Idiozia perniciosa??
Tutte e due le cose.
C.G.
dei legali britannici vogliono fare arrestare il papa al suo arrivo in UK.
Sostengono che il papa venne eretto a capo di stato da Mussolini, ma non lo e’ affatto secondo il diritto internazionale.
Tra le accuse, possible quella di crimini contro l’umanita’ per il suo presunto ruolo nella copertura dei reati di pedofilia del clero
Peter
…..non credo che la Lombardia sia nel Togo!…………..
Il TOGO è molto offeso dall’accostemento…: ” Non abbiamo nulla a che spartire con i Barbari!!!!!!!!!!!
x il poppy:
Ricordi ieri quando postavi le tue stronzate sui tre arrestati di Emergency, come:
“Mi sono sciacquato la bocca ma il fatto rimane.
Inutile quaglieggiare quacquaraquado, hanno già confessato!”
Parole tue, pompelmo.
Oggi viene smentito tutto.
“Gli italiani non hanno confessato niente.
Non c’è nessun rapporto tra loro e Al-Queda”
poppy, poppy…te lo dicevo ieri che faresti meglio a non esagerare quando ti succhi il pollice. Lascia stare le guerre e cosa ne consegue. Sono questioni tremendamente devastanti, non è “pane” per bebè invecchiati troppo in fretta.
vai.
C.G.
P.S.: perchè quando favelli (mettiamola così) continui a chiamarmi “Mirko”?
Indigestione di omogeneizzati alla quaglia RI?
suvvia…
cara Sylvi,
il tuo vezzo di giudicare il mondo dalla Friula e sulla base delle Tue amicizie personali ..”quelli che sanno” ..tu infatti hai sempre qualche amico congolese, ostrogoto, o altro ,che sa di più , sta assumendo delle Sfumature grottesche..
Ho letto l’articolo in questione , per il momento potrebbe trattarsi di un banale caso di malasanità, come ne capitano altri in questa nostra amabile nazione…
Certo il razzismo non è provato anche perchè è difficile provarlo..in tutti i casi non vedo nulla di così “sviante” nella cronaca del “collega ” di Pino.
Probabilmente tu, dalla Friula,sei sempre più informata meglio, e più e piu ,con piu veritas…e piu e piu e meglio..
cc
La Chiesa, che da sempre ha insegnato a distinguere tra il bene e il male, è incapace di fare questa distinzione quando si tratta di abusi sui bambini.
I molestatori sono stati protetti e lasciati liberi di molestare di nuovo.
E questo è male.
Maureen Dowd,
New York Times,
11 aprile
Mediaset, il pm:
incostituzionale il legittimo impedimento
Fabio De Pasquale ha chiesto che la legge sia messa all’attenzione alla Corte costituzionale inviando gli atti alla Consulta.
Caro peter, ho postato un link dove è evidenziatpo che il 46% dei crash aerei è dovuto ad errori del pilota.
Nel caso che hai citato, il pilota non ha fatto altro che applicare la sua professionalità. Se non lo avesse fatto, avrebbe sbagliato e quindi i passeggeri sarebbero morti, appunto, per errore del pilota.
In quanto all’esperto aeronautico, ho imparato, negli anni ’80, a pilotare un quadriposto, con un numero di ore di volo sufficiente a capire qualcosa di più di uno che vola solo come passeggero su aerei di linea. Anche il mio ex socio dello Studio fotografico ha all’attivo 10 ore di volo con istruttore, sempre negli anni ’80 quando condividevamo gli hobbies. Il mio istruttore era un carissimo amico che ha mantenuto il brevetto fina a quando è morto, a 73 anni.
x P. 362
caro P., potrei controbattere tranquillamente, ma non lo faccio. E’ già sufficiente quanto ho detto nei post precedenti e chi vuol intendere intenda.
Devo però darti atto della tua abilità nel girare la frittata. Per me sei un maestro, sei un banco di prova che mi è molto utile. Dico davvero, non ti sto prendendo in giro. Ti leggo e dico: dov’è il trucco? Ovviamente, dopo aver fatto le pulci a Tommaso d’Aquino, che nell’imbrogliare è un genio, i tuoi trucchi li scopro immediatamente, ma mi servono per tenermi in allenamento.
Certe volte ti viene da pensare come la differena tra la vita e la motte sia solo questione di attimi. Un vagone esplode giusto dentro la stazione di Viareggio. Se fosse esploso tra una stazione e l’altra non ci sarebbero state vittime. Una frana cade proprio mentre sta passando un treno. Se fosse caduta dieci secondi dopo, non avrebbe causato vittime. Siamo sempre sotto una spada di Damocle.
EMERGENCY: FRATTINI, “UN CASO DI CATTIVA INFORMAZIONE”
Il presunto coinvolgimento degli italiani di Emergency in un attentato contro il governatore di Helmand ‘e’ stato un caso di cattiva informazione resa al mondo intero’. Cosi’ Franco Frattini da Tirana ha commentato le precisazioni del portavoce, Daoud Ahmadi. Il titolare della Farnesina, pur senza citarlo esplicitamente, ha accusato il britannico Times di aver dato ‘una notizia erronea’ .
(12 aprile 2010)
—–
Per adesso siamo in “dolce attesa” di nuove sul caso in questione..per la serie prima di parlare ,attendiamo i fatti..
Che, per quanto si sa di sicuro ,Emergency “di sicuro” dà fastidio , poichè ha il vezzo “ombre di etica”, di curare tutti” e che nel Blitz dell’Ospedale oltre ai “rinomati servizi segrati afghani” noti in tutto il mondo per la loro affidabilità e competenza , ci siano stati anche quelli Inglesi, altrettanto noti..
Poi ,nella vita è sempre possibile di tutto,anche che ci siano medici italiani si preparassero a farsi saltare in aria con cinture di esplosivo, o che fossero compiacenti rispetto a tali pratiche..una sorta di “opposti integralismi”…
Non c’è che dire il mondo ci riserva sempre sorprese!!
Dal Friuli e dalla Lombardia all’Afghanistan…
cc
Per Uroburo:
Hai scritto che ,a parte il cristianesimo, non conosci altri Sistemi Unici…….e,aggiungi,
“tuttavia senza lo schema……………………….non si puo´ capire la realta´”….
Il passaggio e´ molto interessante e merita d´essere interpretato.
Il cristianesimo, con la sua durata, ha influenzato le persone(tutte) e questa influenza ha condizionato,inevitabilmente, la societa´ e la cultura…………e,quindi, la realta´.
Una cosa e´ l´accettazione del cristianesimo
altra cosa la sua conoscenza
che comportando la comprensione di “certe cose”
comportera´, criticamente, la “messa” in discussione del sistema medesimo.
Volevi dire questo o ho “capito” male.?
salutoni
x Marco
il link non mi interessa molto. Conosco dei piloti di professione anch’io, se e’ per questo. Orbene, il mio punto e’ semplice: la colpa ai piloti viene spesso data per vari motivi pretestuosi e tendenziosi. Last but not least, perche’ sono morti e non possono difendersi.
Tu poi adotti il solito atteggiamento delle compagnie: se qualcosa va storto, sta al pilota rettificarla. E se fallisce, allora l’incidente e’ colpa sua per definizione…
E’ come dare la colpa ai piloti se non si rifiutano di pilotare dei rottami volanti, come quello che cadde nell’oceano indiano l’anno scorso (e gia’ bandito dai cieli europei dalle autorita’ francesi…).
Quanto al caso della Ryanair due anni fa, per te e’ normale che si apra una falla a bordo? E bada che un gran numero di mascharine ad ossigeno NON si azionarono come dovuto.
Immagina se il pilota fosse svenuto per depressurizzazione, ed avesse perso il controllo dell’aereo in picchiata: tutta colpa sua?
A volte sei proprio assurdo
Peter
volevo dire mascherine…
Peter
Per Tempesta((((e Uroburo)))):
Hai usato il termine “polarizzazione” per indicare un concetto……..:
ogni volta che si parla di …..ismi si intende una forma di polarizzazione………..
ma io non credo che sia vero……bisogna vedere di che …ismo si tratta
e non solo, e´ necessario pure esaminare il destinatario di quell´…ismo;
se si prende, ad es. ,l´esistenzialismo mica siamo di fronte a una forma di polarizzazione e il soggetto potra´prendere dell´esistenzialismo alcune parti ma rifiutarne altre, rifiutare ,per es, il fatto che l´esistenzialismo da scarsissima importanza alla storia e alle cose….ecc.ecc.cosi´ il soggetto prendera´ alcune cose della fenomenologia proprio, soprattutto, per quel “ritorno alle cose”…ecc.ecc.
Certi “schemi” di pensiero si mescolano ad altri…………senza che ci sia l´intenzione(in linea generale) di “polarizzare le opinioni”…….
E ,poi, le opinioni di chi?
Naturalmente della massa………………….ma la massa non conosce
gli…….ismi(in linea generale).
In fondo e´ il sistema politico e religioso a polarizzare le idee
e non sono affatto degli ……ismi!!!!!!!!
caro cc,
sei incavolato perchè pretenderei una cronaca un po’ più seria?
Se il giornalista non ha avuto tempo, o altro???, per informarsi, chiarisco io, perchè Rodolfo ha già motivi VERI per lamentarsi dell’Italia senza aggiungere falsità.
Non esistono permessi di soggiorno di sei mesi, come scritto su Repubblica!
Se era stato licenziato da sei settimane, aveva ancora TUTTI i diritti per altri 4mesi e mezzo.
Non CREDO che un Ospedale dimetta un bambino per questi motivi.
Se accogliamo a scuola gli irregolari, non li curiamo se si ammalano?
Spesso gli stranieri hanno più diritti degli italiani, e se vuoi ti faccio l’elenco di ciò che dico.
E’ uno dei motivi per cui la sx continua a perdere voti.
Per quanto riguarda la malasanità non entro nello specifico, ci sono i giudici per questo!
Rifletto solo che con questa informazione si butta benzina sul fuoco della convivenza, già difficile!
Domanda a te: se la Lombardia fosse a governo di sx si sarebbe scritto allo stesso modo?
Sono 16 anni che vado in Questura, che vado all’aeroporto ad accompagnare ed accogliere minori…puoi fare il sarcastico fin che vuoi…
Se questi sono i metodi per cambiare governo….fa un po’ tu!!!
Ps: si dice Friuli, Furlania la zona di pianura e le coste!
Almeno tu sii preciso.
Sylvi
così, caro cc, per accontentarti…
la mia compagna di banco in 1° e 2° elementare, poi io testimone alle sue nozze, ha vissuto per 15anni in Ruanda , esattamente a Kigali.
Tornò quando scapparono i belgi!…
Ostrogoti non credo, dovrei fare ricerche fra i miei amici, che vanno nel tempo…
Sylvi
Caro Alessandro, alla massa gli …ismi vengono imposti.
La massa non conta un accidente, non ha capacità critiche sufficienti a prendere decisioni consapevoli.
Per massa, si intende quella maggioranza di persone che vivono per inerzia, uniformandosi all’andazzo.
C’è una minoranza consapevole, ma è una minoranza esigua.
Quando affermo che l’umanità non è polarizzabile, intendo dire che chiunque, oggi, ritenga di conoscere un sistema adatto a far andar meglio il mondo, dice solo fesserie.
Le polarizzazioni avvengono solo entro comunità ristrette. La comunità dei religiosi osservanti, è un insieme religiosamente coerente, ma probabilmente non sarà coerente per altri versi.
Il com…smo, il soc…smo, valgono per comunità molto ristrette di tipo tribale, ma non sono applicabili ai grandi numeri.
Il perbenismo vale per comunità di gente paurosa, che negli schemi ristretti intravede sicureza. Non vale per gli spiriti liberi, irregimentabili. E così via.
Per Tempesta::::::::::
In genere attraverso le discussioni oltre a comprendere le cose
si comprendono pure le persone…delle quali ,come minimo, ci si aspetta una certa coerenza e questa coerenza si lega, a sua volta,
con la nostra coerenza………..
e credo che senza questi passaggi
certe cose ci rimangono ignote…………..
questo preambolo voleva servire a interrogare,provocatoriamente,
il tuo spiritismo………….che ,nel mio linguaggio, si traduce col possesso
della “chiave”((((((((mi segui?))))))))
A che serve la chiave?
e, soprattutto, cosa e´ la chiave?
è saltato un ‘non’ : leggasi “non irregimentabili”
La Chiave? Serve per aprire le serrature.
Non esiste una chiave soltanto, in quanto non esiste soltanto una serratura. Ovviamente in senso metaforico.
Lo spiritismo dà delle spiegazioni su alcuni meccanismi.
A me sembrano spiegazioni plausibili, anche se le ritengo vistosamente incomplete. Perchè io le ritenga incomplete è troppo lungo da spiegare, ma il motivo c’è.
Per Tempesta:sono d´accordo col tuo 393……………….
ma tu parlavi di tutti gli ….ismi
e ,quindi, ha fatto bene Uroburo
ha chiarire :
-non tutti gli ismi polarizzano;
-e,comunque, gli ….ismi tendono a…………….
mentre il Sistema Unico non tende a ………impone e basta
La mia risposta e´ diversa……….
qualche giorno fa………ho scoperto che:
la chiave e´ una ed apre tutte le porte del possibile.
Ora……….poiche´ la mia risposta e´ diversa dalla tua
c´e´ un modo per capire ,non dico chi ha ragione,
chi e´ piu´ coerente
non solo con se stessi
ma col Mondo (uomini e natura):::::::::fra non molto
ti faro´ un es.
x Alessandro:
se percorri una via ed un’altra persona percorre una via ortogonale, spostandovi verso una stessa direzione, ad un certo punto vi incontrerete. Nessuno dei due sa dell’altro, quindi l’incontro sarà una sorpresa.
Se qualcuno guarda da un punto di vista elevato, vedrà entrambi procedere l’uno incontro all’altro e saprà in anticipo, rispetto a voi, che vi incontrerete. Non è magia, è solo la possibilità di osservare l’intierezza invece del particolare.
Estendi questo principio e ti darai delle spiegazioni che altrimenti ti sembrerebbero magia.
Sono molto interessato a conoscere questa tua chiave.