Da Ratzinger a Bossi padre e figlio, da Alfano a Feltri: una Pasqua senza resurrezione, Via Crucis perpetua lastricata di misteri. Vergognosi.

Per essere una “Pasqua di resurrezione” quella dell’attuale gruppo dirigente del Vaticano e della Chiesa è stata una Pasqua di sprofondamento. Sprofondamento nel disgusto crescente provocato da una sfilza di dichiarazioni una più demenziale dell’altra. Il tutto mentre il nostro Umberto Bossi, dopo avere voltato italiotamente la gabbana da nemico dei “vescovoni” a baciapile indefesso, si porta appresso il figlio alle riunioni “strategiche” con il primo ministro Silvio Berlusconi dando così un clamoroso esempio di familismo degno della più incallita “famigghia” dell’onorata società, quella degli amici degli amici. In totale, aprile ha collezionato un discreto numero di misteri non solo niente affatto gloriosi, ma decisamente vergognosi. 1) – Nel primo mistero si contempla Ratzinger mentre qualche giorno prima di Pasqua aizza i cristiani a “disobbedire alle leggi ingiuste”. Beh, alle leggi sicuramente ingiuste l’attuale pontefice poteva disobbedire lui quando aveva 16 anni, anziché arruolarsi come volontario nella Gioventù Hitleriana mentre in Italia c’erano ragazzi della sua età che si arruolavano invece tra i partigiani. E siccome non è mai troppo tardi, l’attuale papa potrebbe incitare oggi i cattolici del suo gregge a disobbedire alla legge vaticana del “segreto pontificio”  su tutti i casi di pedofilia del clero imposto proprio da lui e dal degno sodale Tarcisio Bertone  ai vescovi di tutto il mondo il 17 maggio 2001. O c’è qualcuno in Santa Romana Chiesa che vuole affermare sia giusto nascondere la pedofilia alla magistratura?

2) – Nel secondo mistero si contempla il “ragionamento”, se così si può chiamare, esposto con un suo articolo su Repubblica da Navarro Valls, l’ex portavoce del Vaticano dei tempi di Wojtyla.  Il signor Valls argomenta che poiché la percentuale di pedofili in tonaca non è più grande della percentuale dei pedofili non in tonaca allora non è il caso di prendersela con i pedofili in tonaca. Il che è come dire che poiché in Italia gli assassini non sono in percentuale più di quelli – che so – del Giappone, allora non è il caso di processarli. Insomma, Valls si è esibito in uno splendido esempio di ragionamento del menga, ricco solo di ipocrisia e pelo sullo stomaco.  Se questa è la “ricchezza spirituale” del buon cattolico, allora stiamo freschi. Quello di Valls è un ritornello che viene usato spesso, il cui succo è “anche i preti sono uomini e quindi possono sbagliare”. Giusto. Ma se sono come tutti gli altri, perché mai dobbiamo sorbirceli assegnando loro una credibilità, autorevolezza e “superiorità” che quando fa comodo si ammette che non esistono affatto? Se i “ministri di Dio” possono essere pessimi tanto quanto i non ministri, perché non cambiano mestiere? Wojtyla esortava a “non avere paura di Cristo”, ma – come ben sanno in primis gli ebrei, seguiti da indios e africani dei secoli della tratta dei neri  – dei suoi ministri sono 16 secoli che c’è da avere paura. E oggi si scopre che devono averne ancora paura i pargoli….

3) – Nel terzo mistero vergognoso si contempla il record dell’idiozia e dell’ipocrisia conquistato dal predicatore (?) Raniero Cantalamessa – omen nomen – quando nello zelo leccapiedesco s’è permesso di leggere nella basilica di S. Pietro e alla presenza di tanto papa la lettera di un suo “amico ebreo” ( e te pareva!) per sostenere la vergognosa tesi che criticare il papa per le sue responsabilità nella pedofilia del clero “equivale all’antisemitismo”. Perché? “Perché trasforma in responsabilità di tutti quella che è solo una responsabilità di alcuni”. Il signor Cantalamessa con molta disonestà finge di ignorare che è stata proprio la Chiesa a trasformare la “responsabilità di alcuni”, cioè di coloro che vollero la crocifissione di Gesù Cristo, in “responsabilità di tutti”, cioè dell’intero popolo ebraico bollato per sempre come “popolo deicida”, condanna infame e demenziale ritirata solo pochi anni fa. Cantalamessa finge cioè di ignorare che la tragedia e la piaga dell’antisemitismo – nelle due diramazioni, quella contro gli ebrei e quella contro gli arabi, essendo semiti anche costoro – sono una colpa storica della Chiesa e non dei marziani o dei giornalisti made in Usa. Cantalamessa dovrebbe avere la decenza di rendersi conto che l’antisemitismo è un vizio assurdo, una sporcizia, una tara del dna della sua Chiesa Trionfante, mentre invece la critica al papa e al Vaticano per le documentate responsabilità pedofile e filopedofile è un dovere.

4) – Nel quarto mistero vergognoso si contempla ancora il “predicatore” Cantalamessa, mentre si dà la zappa sui piedi da solo, anzi mentre la zappa la dà sui piedi della stessa Chiesa. Infatti: se – giustamente – la responsabilità è e deve essere “personale e non generale”, come mai stiamo ancora pagando tutti noi, vale a dire l’umanità intera “in generale”, quella che è stata solo la responsabilità “personale” dei signori Adamo  ed Eva? Più che un “predicatore evangelico” il signor Cantalamesa è, come tutti i suoi simili, un cialtrone della più bell’acqua, però ha messo drammaticamente a nudo senza neppure rendersene conto la contraddizione principale dell’intera costruzione chiamata Chiesa e governata dal Vaticano.

5) – Nel quinto mistero vergognoso si contempla perfino il famoso cardinale Martini, l’ex arcivescovo di Milano entrato in concistoro come probabile papa e uscitone come autoesiliato a Gerusalemme, diventato in tempi recenti premiato rubrichista del Corriere della Sera. Ci dispiace che anche Martini lecchi la pantofola ratzingeriana con argomenti ridicoli, perché lo credevamo diverso dai Bertone e Sodano.

6) – Nel sesto mistero vergognoso contempliamo il cardinale Angelo sodano che il giorno di Pasqua si rivolge a Ratzinger in S. Pietro declamando che “il popolo di Dio non si lascia intimidire dal chiacchiericcio”. Che infamia definire “chiacchiericcio” tutto ciò che è sacrosanto sdegno per la copertura ordinata da Ratzinger e Bertone alla sporcizia del vizio pedofilo. E che fetida presunzione definirsi “popolo di Dio” escludendone tutti i non cattolici o i non cristiani, vale a dire qualche miliardo di esseri umani….

7) – Nel settimo mistero vergognoso si contempla il cardinale Julian Herranz, presidente della Commissione disciplinare della “Santa Sede”, cioè del Vaticano, dichiarare a petto in fuori alla stampa che “Ratzinger è preso di mira perché difende la vita”. Solita affermazione tra il comico e il paranoico, viste le responsabilità anche di questo papa nella tragedia dell’Aids in continua espansione soprattutto in Africa.

8) – Nell’ottavo mistero vergognoso si contempla il cosiddetto ministro della Giustizia Angelino Alfano mandare gli ispettori ministeriali a Milano per intimidire il magistrato Pietro Torno reo di avere dichiarato una cosa tanto nota quanto documentata e cioè che la Chiesa NON collabora MAI nelle indagini sui casi di pedofilia del clero. Il caro Alfano, che fa rima con Vaticano, dovrebbe leggersi l’ottimo libro “Segreto Pontificio” edito dalla Kaos, che inchioda alle loro responsabilità sia questo papa che il suo predecessore “santo subito” Wojtyla. E magari dovrebbe chiedere al suo omologo di Washington perché e in quale occasione George Bush ordinò alla magistratura texana di interrompere l’azione penale contro Ratzinger accusato di ostruzione della giustizia per il famoso ordine del maggio 2001. Il nostro simpatico ministro “della Giustizia” (?) si sta rivelando sempre “più pessimo”. Davvero un bel mistero…

9) – Nel nono mistero vergognoso si contempla di nuovo il ministro Alfano, che però in questa “stazione” è intento a NON inviare gli ispettori ministeriali per esempio a Firenze, per cercare di capire come mai la locale Procura della Repubblica non metta sotto accusa Ratzinger e Bertone per la evidente responsabilità che il loro ordine del maggio 2001 ha avuto nell’indecente silenzio della curia fiorentina di fronte agli stupri del parroco don Lelio Cantini, reiteratamente e inutilmente denunciati da una ventina di vittime, maschi e femmine.

10) – Nel decimo mistero vergognoso si contempla la Conferenza Episcopale Italiana, in sigla CEI, che guidata dal prode Angelo Bagnasco fa pressione – leggo sui giornali – “su palazzo Chigi perché sia evitato un altro caso Boffo”. Vale a dire, perché il prode Vittorio Feltri non sferri contro Bertone e Ratzinger le stesse legnate che per infinitamente meno ha sferrato a Dino Boffo troncandone la carriera. Che vergogna: bastonare a sangue Boffo e favoreggiar tacendo a sangue i protettori dei pedofili! Oltre a Ratzinger, Bertone e Bagnasco dovrebbe dimettersi in tronco anche Feltri.

11) – Nel decimo mistero vergognoso si contempla Il Giornale che viene sì ufficialmente indicato come proprietà di Paolo Berlusconi, vale a dire non di suo fratello Silvio, in modo da poter aggirare (anche) la legge che limita il possesso di mass media, ma poi viene in realtà trattato e invocato per quello che realmente è: vale a dire, un altro strumento giornalistico nella disponibilità di “fratello”, nel senso piduista della parola, Berlusconi Silvio.

Infine, c’è la vergogna di Bossi figlio spinto da Bossi padre fino a occuparsi dei destini della Costituzione italiana e annesse profonde riforme politiche, dal federalismo alla Giustizia da ridurre a colabrodo. Ma questo, per quanto vergognoso, NON è un mistero! Il familismo italiota infatti non solo è “cosa nostra”, ma è anche cosa nota. E poi in questo caso c’è anche il legame della comune somaraggine asinina scolastica: somaro il padre, millantatore di laurea e affini, somaro il figlio, pluvi bocciato alla maturità. Vergogna supplementare, il clan Bossi vuole vendicarsi contro gli insegnanti “terroni”, rei di non avere compreso il genio di Bossi figlio fino a bocciarlo più volte, imponendo le graduatorie “regionali”.
Per quanto vergognoso non è un mistero neppure il voltagabbanismo, del quale il senatùr, grande ammiratore di Luisa Corna generosa “miss Padania”,  è un campione. E’ partito con il “dio Po” ed è arrivato con il “dio Tevere”, anzi con il “dio Oltre Tevere”, è cioè partito con l’ampolla dell’acqua sorgiva del Po ed è finito a galleggiare nella più redditizia acquasantiera  vaticana. E’ partito criticando a sangue i “vescovoni” ed è arrivato a leccare anche lui la scarpina rossa. Insomma, un altro caso di italianissimo trasformismo. Sulle orme dei vari Giuliano Ferrara, Paolo Guzzanti, Sandro Bondi… Avanti c’è posto! Se la rivoluzione garibaldina è finita come è finita, come e dove volete che finisca quella leghista se non a lustrare le scarpe e la pantofola al Padrone di turno? C’è chi si mette al servizio di un Cavour e di un Savoia decisi anche alla breccia di Porta Pia, e c’è chi si mette invece al servizio di un Berlusconi e di un papa responsabile del “segreto pontificio” a favore dei pedofili: a ciascuno il suo, ognuno ha quel che si merita.

Bossi sindaco di Milano? Massì, perché no?! “Questa” Milano è giusto che abbia come sindaco Bossi. E magari con vicesindaco suo figlio…. Dopo la Milano da bere e quella da spolpare, una volta arrivati all’osso è giusto darlo a chi abbaia e scodinzola. Era ovvio che l’odore dei quarti di bue appesi ai ganci dell’Expo arrivasse anche alle loro narici. Nell’attesa, un bell’osso è utile per affilare intanto i denti.
Che meraviglia! Berlusconi al Quirinale, prima Silvio e poi magari Piersilvio, con Marina capo del governo, e Bossi a Palazzo Marino, prima Umberto e poi magari anche Renzo. E l’Italia? Dell’Ittaglia chi cazzo se ne frega!

605 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    che mi ricordi io, si diceva che: se ad abortire fossero i maschi, vestiti in vario modo, l’aborto sarebbe un sacramento!

    Ma tu sai qualcosa del sesso dei nostri angeli, prima di denunciarmi?

    Sylvi

  2. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,
    sono quasi sicuro il Mio aveva tendenze femminili, non vorrei mai che il Tuo avesse tendenze opposte, per cui sono scappati entrambi insieme.
    Mah , faremo dire una Messa da Cantalamessa.
    Paghi tu , però !

    cc

  3. alex
    alex says:

    @ Emmettì (143)
    “…tutte le sit commedies televisive che mostrano la vita reale accentuando problemi e litigi, sarebbero da vietare perchè accrescono il senso di frustrazione della gente, la quale interiorizza e si fa carico anche dei problemi degli altri.
    Dovrebbero invece essere incentivate le commedie brillanti che insegnano a cavarsela con una risata…”
    – – – – – – – –
    Eccolo il guizzo “spiritista”!
    Adesso finalmente comprendiamo che le televisioni del Cavilliere (ma non solo), facendo già da anni quello che Emmettì, con alzata geniale, propone come novità, ci propinano tette, famiglie del Mulino Bianco, ballerine e “simme ‘e Napule paisà” non per utilizzarle come “armi di distrazione di massa” ma bensì per la tutela della nostra salute.
    Gia vedo le cause intentate dagli uffici legali degli Angelucci, della Sigma-Tau e degli altri gruppi farmaceutici (oltre naturalmente a quelle delle regioni che spingono verso la sanità privata) accatastarsi sulla scrivania di Piersilvio & soci.
    Invito i bloggers a formare una catena di mani virtuale, recitando la formula dell’esorcismo di-vino per liberare il Tempesta dagli “spiriti” che lo confondono.
    Pronti? Tutti insieme, a voce alta, uno, due, tre..via:
    SPIRITO DEL FIANO DI AVELLINO, SPARISCI DAL SUO CERVELLINO;
    SPIRITO DEL BONARDA, LASCIA CHE PENSI SOLO ALLA BERNARDA;
    SPIRITO DEL ROSSO CA’ DEL PAZZO, SPIEGAGLI CHE NON CAPISCE UN…

  4. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Arrenditi Alex, i tuoi sono tentativi che dimostrano sempre di più la tua insulsaggine. Non ti accorgi che non fai che accentuare la tua posizione di ignorante? Non lo dico per me: sei tu che fai la figura del pirla.
    La terapia della risata è arcinota ed applicata da un bel po’. Ne hanno anche fatto un film. Prova a chiedere a Peter…

  5. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    ricordo le ultime due settimane di vita di mia madre.
    Veniva direttamente a casa il farmacista a portarmi le dosi di morfina perchè non soffrisse.
    In Italia le cure antidolore erano, quattro anni fa, veramente un mistero doloroso sia per i malati che per i loro congiunti.

    Poi, quando è morta, ho chiesto ovunque : che fare delle dosi avvanzate? Nessuno le voleva.

    Le ho rovesciate nel WC.
    Prima montagne di carte per averle, poi nessuno le rivoleva indietro!

    ciao Sylvi

  6. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro marco,
    ti rimprovero nuovamente di fare tantissime parole , per dire che la tua proposta ,poteva risolversi in poche parole : venti gocce di Va–lium a testa prima di dormire!

    cc

  7. Peter
    Peter says:

    x Alessio

    fare appelli ai bloggers non e’ ne’ elegante ne’ leale. Se la sbrighi da solo

    Peter

  8. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Quando il Vaticano grida al complotto mostra un amore per la dietrologia tipico della politica italiana. E chi viene accusato tende ad adottare il ruolo della vittima.
    Entrambe le tattiche sono state usate con successo dal primo ministro Silvio Berlusconi.

    The Economist,
    8 aprile

  9. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Berlusconi scopre le carte. Copiamo modello francese, ma no al doppio turno.

    Conferenza stampa congiunta con Sarkozy.
    In Italia «pensiamo al semipresidenzialismo francese, non prendendo però l’intero sistema»: ad esempio – ha precisato Berlusconi – per quanto riguarda il modello di voto «pensiamo all’elezione nello stesso giorno del presidente e del Parlamento».

  10. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    MEGLIO TARDI CHE MAI

    Migranti, il Vaticano critica gli accordi con la Libia
    Monsignor Marchetto: l’intesa italiana con Gheddafi di intercettare in mare gli immigrati «respingendoli forzatamente in Libia, viola i diritti”.

  11. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    La morfina in fine di vita qui viene solo prescritta da dottori di “Hospice Care”, un servizio in casa e nei loro ospedali.

    Le dosi rimaste vengono prelevate da “Hospice Care” e rovesciate da loro stessi nel WC di casa, sotto i miei occhi.
    (nel caso di mio marito)

    In ospedale e’ diverso, le amministrano endovenose e i pazienti si possono dare un “booster” (sostenitore) ogni ora.
    Certo sempre secondo i casi.
    Nel reparto di mio figlio erano tutti in extremis.

    Anita

  12. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro CC,
    il problema non è il ‘prima di dormire’, ma il ‘dopo essersi svegliati’!
    Ti consiglio di leggere il link, lo troverai molto esplicativo e interessante.
    D’altronde, vale il proverbio ” Cuor contento il Ciel l’aiuta”.

  13. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Il cav. anela ad essere chiamato Sua Altezza, non lo avete ancora capito?
    Altro che presidenzialismo alla francese…

  14. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    REGIONE PIEMONTE

    La Bresso impallinata dal “fuoco amico” dei moderati.
    I dati del Piemonte: l’alleanza funziona e il centrosinistra tiene. «Tradiscono» dal Pd (per Grillo) e i cattolici, che seguono l’appello della Cei vaticana, nota cellula fascista capitanata da amorevoli preti che amano i bambini.

  15. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    “Decisione di Papa Ratzinger, l’oracolo alza il velo di ipocrisia”
    “La notizia che Ratzinger è pronto a incontrare le vittime alza, seppure in ritardo, il velo di ipocrisia che il Vaticano ha finora steso sui casi di pedofilia di tutto il pianeta.
    Domanda: è una semplice domanda.

  16. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Caro Tempesta; da quì al varo della Legge, il nostro eroe cambierà parere almeno tre volte, perchè, tra non avete capito, o, i giornali travisano il mio pensiero, il Cavaliere farà diventar matti tutti, scomettiamo?.

  17. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Dal Vosrto CRITICO TELEVISO….(DOC)

    Dopo attenta lettura dei giornali ,e dopo la brillante recensione della Mia amica Sylvi,senza aver “visto” la trasmissione , sono finalmente in grado di scoprire l’arcano mistero della sconfitta delle Sinistre e cioè il diabolico piano di Santoro..

    Pensando di fare una furbata il “nostro” ha pensato bene di contrapporre al noto Ministro Tremonti,che di questi tempi ha poco da bearsi , visti i nuovi dati sull’econmia e la possibilità di una manovrina ,che più viene smentita , più appare veritiera…
    L’insulsaggine dei sedicenti sinistri figuri Lerner e soci , non hanno capito che la futura manovra ,trarrà sostegno da una partita di giro..
    Ovvero il nuovo disavanzo ,verra finanziato da una manovra a tenaglia dei Sindaci leghisti del Nord , che recupereranno i soldi ma ncanti dalle mense scolastiche, cacciando i morosi..
    Ed ecco spiegato l’arcano , al ministro Tremonti , Santoro contrappone “colpi di Sole” Ilaria Poli , che per la verità vive un momento di difficoltà economica facendo l’infermiera part-time e avendo sempre pagato si è trovata in difficoltà nel pagamento in anticipo come da delibera della Giunta.
    Pronta la scure ed avviso con cacciata della “furba ” colpi di sole”.
    Ma si sa al Nord il destino delle PMI è strettamente legato alla manovra sulle mense scolastiche per cui il Perfido Santoro è stato battuto sul piano della logica.

    cc

  18. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro Rodolfo,
    Sono d’accordo che la Federal Reserve Bank da quando e’ andato Bush al potere non hanno fatto niente per sostenere il valore del dollaro cosi la colpa non e’ solo di Bernanke ma anche di Greenspan. Hanno mantenuti i tassi bassisimi contribuendo al Bubble finaziario del 2008.
    Sono un poco scettico con Ron Paul. Sono d’accordo con lui sul fatto di Bernanke e la Federal Reserve ma su altre cose e’ un isolazionista spietato. Non solo, la maggior parte di quelli contribuiscono a Ron Paul per le elezioni sono neo-naz-zi-sti.
    Con Obama e controllo del congresso siamo messi mali e le cose peggioranno. Un solo voto nel senato ci mantiene da precipitare nell’abisso. Ma con le elezioni in novembre le cose drovebbero cambiare perche’ i cittadini americani sono stufi di tutte le spese che il congresso e Obama hanno fatto e intendono di fare. In un sondaggio di questa settimana i democratici sono visti peggiori dei repubblicani, un cambiamento di venti punti.
    Buona giornata.

  19. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Striscia, il cav ed accoliti sono quanto di peggio poteva capitarci, ma lo hanno agevolato certi elementi della falce e martello, coadiuvati dalle incertezze di tutto il resto di una sinistra in crisi di identità.
    Quando ci sarà gente che riuscirà ad elaborare una strategia convincente, sono certo che tutta questa spazzatura che adesso ci tocca subire, andrà dove si merita: alla discarica.
    Se però si continua a delirare come certe persone qui dentro, con argomenti del secolo scorso, l’elettorato si allontanerà sempre di più. ma la colpa è sempre degli altri.

  20. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Il Papa può dire quello che vuole, ma se non libera il clero dalla distorsione innaturale del celibato e della castità, saremo sempre allo stesso punto.

  21. Controcorrente
    Controcorrente says:

    ANALISI SOCIOLOGICA DAL VOSTRO SOCIOLOGO (DOC)

    -Sui colpi di sole e la finta povertà-

    Quando ero piccolino ed addavo a Squola, c’erano due tipi di quaderni quelli con i fogli bianchi e quelli con i fogli giallini.
    Sui primi si poteva “scancellare” almeno una volta,senza bucare il Foglio sui secondi No .Il buco era quasi certo.
    E il Buco sul foglio toglieva almeno un “punto ” al malcapitato allievo, che i maestri di allora (mica quelli di adesso”)insegnavano a rispettare presumo perchè la lungimiranza li spingeva già fin da allora alla salvagurdia delle foreste amazzoniche.
    Oltre all’ordine che comportava il traffico con “inchiostri” e pennini si evitò pure con la numerazione dei fogli preventiva lo starppo del foglio.
    Vigeva un controllo e una inflessibiltà ,certosina, che era confacente ad una nazione appena uscita da una guerra (PERSA).
    Confacente allo stesso clima era l’esaltazione della Povertà silenzioza ed umile , esisteva il Patronato Scolastico, che al Povero dava però il quaderno dal buco facile.
    Cosicchè il poverino traeva un’enorme vantaggio dal fatto che che oltre allo studio doveva prestare maggiore attenzione anche al buco.
    E’ noto a tutti infatti che i più “noti professionisti e manager ect,ect sono tutti provenienti dal quaderno del Buco facile.

    Ora mi sembra lodevole che la Lega introduca questi sistemi di controllo infatti ,bisogna rendersi conto che siamo ridiventati un paese povero e che è severamente proibito “procurarsi dei colpi si Sole sospetti!
    Speriamo che la cassa Integrazione finisca presto!
    Bisogna far capire alle mamme questi assunti fondamentali in economia di guerra,al posto dei colpi di Sole un velo colorato a fiori magari,e se manca lo schampoo, beh c’è sempre il sapone per tenere i capelli puliti.
    Dovete “partorire con dolore..!!

    cc

  22. Anita
    Anita says:

    x Il Signor P.

    Alan Greenspan; 18 anni a capo della Federal Reserve sono stati troppi…si e’ ammuffito sul posto.

    Anita

  23. Controcorrente
    Controcorrente says:

    DAL VOSTRO POLITOLOGO (DOG HOT)

    Analisi finale politica sui Colpi di Sole..
    Infine dalla mia esperienza personale se la Sx , pensa che la sola difesa della Povertà “tout court” vera o presunta sia la sola ricetta per conquistare voti ,temo cisia qualche errore, poichè l’equazione “povero vota a sx ,non tiene).
    Povero vota a DX, dopo che ha preso sussidio !!

    cc

  24. sylvi
    sylvi says:

    Bravo CC!

    Meriti il DOC, il DOP e l’IGC, perche quella del Patronato scolastico mi era uscita di mente.
    Non ricordo i colori dei fogli di quaderno, tanto i miei erano tutti una macchia e un buco!
    Non mi ricordo nemmeno dei punti persi, tanto in “bellascrittura” io avevo sempre cinque. Sob!
    Ricordo, soprattutto alle Medie, che metà pensione di guerra di mia madre andava in quaderni; analisi grammaticale, logica, del periodo, declinazioni latine, più le pagine strappate che lasciavano però la loro traccia nell’altra metà del quaderno, nella pagina svolazzante!
    Era una guerra. Quaderni ridotti a sei pagine in tutto!

    Se io ho sempre detto che la lavatrice è stata la scoperta più importante, mia madre diceva, al contrario, che un grand’uomo è stato BIC.
    Le ha reso la vita più facile nei colloqui con i prof.

    Sylvi

  25. marco tempesta
    marco tempesta says:

    A proposito di Bic, ricordo in seconda elementare la prima comparsa della penna a sfera, nelle mani di un mio compagno di scuola. La maestra glie l’ha tolta subito, affermando, scandalizzata, che così non avrebbe imparato a scrivere.
    Il pennino e l’inchiostro erano una disperazione. tra di noi ci si scambiava le dritte sui pennini migliori, di quelli che non si spuntavano facilmente e non lasciavano macchie.
    Un divertimento sadico era di acchiappare le mosche e calarle nel calamaio, per poi vederle uscire e segnare di nero lo stentato percorso.

  26. sylvi
    sylvi says:

    Considerazioni finali x CC.

    Veramente la signora non è residente nel Comune di frequenza della Scuola dei figli.
    Coi tempi che corrono, i Sindaci si “rifilano le rogne” vicendevolmente!
    Certo accoglierebbero volentieri la richiesta di residenza di un cittadino che superi almeno i 30.000euro lordi di reditto.
    Ma coi tempi che corrono…
    Proverò a chiedere la residenza a Grado, ce la posso fare!
    Ma è il mio Comune che farebbe il diavolo a quattro!

    Che tempi, che more!!!

    Sylvi

  27. Anita
    Anita says:

    x CC

    Le suore-madri mettevano i numeri consecutivi sulle pagine dei quaderni.
    Li mettevano a mano, non ho mai pensato chi lo facesse, la calligrafia era importante e non solo nelle elementari.

    Leggendo questo forum riemergono tanti ricordi.

    Anita

  28. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,

    io ho capito da sempre che in Politica,non basta avere le ragioni etico-morali migliori per vincere alle elezioni” cosiddette democratiche”.
    In effetti il mio 176 è monco della seconda parte parte , poichè non dico perchè il coseidetto “povero” dopo aver preso sussido vota a DX.
    In Itally il cocetto è più chiaro che altrove.
    Due sono le Ragioni :
    La prima ..basta che il primo imbonitore dotato, prometta un “sicuro” posto di lavoro che questo ci casca subito.
    E’ un pò come la storia del Paradiso,sempre promesso ,ma mai nessuno è tornato per raccontarci qualche cosa.
    Rodolfo direbbe che fa parte del mistero.
    La seconda…il cosiddetto povero,ha più paura del futuro ed è notorio che LA PAURA è il più consistente mezzo di mantenimento del potere.
    Il moralista etico per suo scrupolo non è in grado di promettere il paradiso per scrupolo morale(Kantiano direi), ma il povero avanza di speranza in speranza, di paradiso in paradiso.

    Ora è assodato che la difesa dei più deboli è una ragione sociale della SX da sempre,ma è altrettanto assodatoquello che io ho detto.
    Ovvero che non esiste corrispondenza tra voto e ragione sociale.
    Con questo non voglio dire che la Sx deve dimentacare una delle sue pricipali ragioni sociali, solo che deve ricordare alcuni insegnamenti del passato sul ruolo della “politica” ,che è altra cosa dall’etica e dalla morale.
    Arcano mistero?
    No, assolutamente no,vecchia , vecchissima storia..!!
    In questa storia temo che un poco di ragione sia da attribuire anche al buon marco, se non divagasse troppo con il suo “spiritismo”.
    Adesso ti saluto e vado a fare pappa!
    Continua naturalmente..

    cc

  29. Peter
    Peter says:

    x Anita

    l’hai sentita quella del bambino russo adottato da un’americana e rispedito a Mosca da US con una nota di ‘non gradimento’ da parte della madre adottiva, dopo 6 mesi?
    Grazie, non ne ho piu’ bisogno. Non fa per me…

    Peter

    ps
    qui invece una mia amica attempata ha ‘adottato’ una giovane coppia di ‘Moldovans’, sedicenti liberali russi. Verranno a stare da lei, spero poco, con vitto e alloggio gratuito ed il favoloso salario di 10 sterline a settimana. Dovranno lavorare per la campagna elettorale di un partito che non nomino (e che NON e’ il Labour). Mi chiedo come faranno a pagarsi il loro litrozzo di vodka quotidiano (pro capite, s’intende)

  30. Anita
    Anita says:

    Ci risiamo…provo a dividere…. #1

    x Peter

    No, non ho sentito o letto quella del bambino ru-sso rispedito a Mo-sca….

    Come fanno i giovani ‘Moldovans’ a lavorare per una campa-gna elettorale, sono proficienti in Inglese?

  31. Anita
    Anita says:

    x Peter #2

    Ok, in Italiano

    I Moldovani dovranno bere cheap vodka, o forse e’ compresa nel room and board.
    ============

    My air condition is off, the heat is back on….

    Anita

  32. Peter
    Peter says:

    x Anita

    ma come, quella del bambino di 7 anni adottato e poi rispedito al mittente e’ su tutto il net.

    No, non credo siano ‘proficienti’ in inglese. Per cui ho consigliato a J. di imparare qualche frase in russo. Tipo ‘get out of here, you punks!’ (eh eh)

    Peter

  33. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Mah…la storia non mi sembra giusta.

    Il bambino non puo’ viaggiare da solo, il passaporto era scaduto……????

    Comunque se la mamma adottiva non e’ una buona mamma, forse e’ stato meglio per il bambino, se il piccolo ha dei problemi mentali e la mamma e’ singola non e’ una buona situazione.

    Con tutta questa pubblicita’ probabilmente il bambino trovera’ una casa piu’ accogliente.

    Ho letto parte dei commenti, la maggioranza sono piu’ deficienti della donna Americana.

    Anita

  34. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,
    perchè non basta avere “ragioni etico .morali” superiori agli altri per vincere alle elezioni “cosiddette democratiche” ?
    Intanto perchè al mondo che io sappia,non esiste alcuna struttura ancorchè “democratica” che abbia il minimo di gerarchia.
    La gerarchia di per sè comporta l’esercizio del potere e l’esercizio del potere comporta il mantenimento della gerarchia, piaccia o meno.
    Tutte le volte che un potere è cambiato è cambiata anche la gerarchia è questo non è successo tante volte nella Storia.
    Sostanzailmente poi questo è successo non perchè le gerarchie non avessero sufficiente “potere” in se, ma perchè le condizioni materiali dell’esistenza erano con il tempo profondamente mutate.
    Qualsiasi gerarchuia sia essa ,politica, religiosa,od economia conosce che il più grande istinto umano che si conosca è la Paura.
    Si potrebbe riscrivere la storia delle gerarchie attraverso la storia delle paure o quantomeno di come le stesse paure sono state chiamate con nomi diversi nel corso dei secoli.
    Vecchie paure e nuove paure, sempre ,quando quelle vecchie non bastavano più..
    adesso vado a fare nanna..
    Continua…

    cc

  35. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Russia furious over adopted boy sent back from US – BostonHerald.com

    http://www.bostonherald.com/news/national/general/view.bg?articleid=1245983&format=text

    Ok, non c’era niente di irregolare col viaggio…la nonna l’ha accompagnato fino a Washington DC, poi lo ha affidato al personale dell’aereo ed a Mosca c’era un uomo ad aspettarlo, per una ricompensa di $200.

    Quello che disturba e’ il poco screening dei genitori adottivi, di solito e’ un procedimento lungo e costoso.

    Mamma mia quanti orfani ci sono in Russia….

    Qui vedo spesso coppie con due o tre’ bambini di razze diverse, anche nel mio vicinato ci sono piccoli asiatici e meticci adottati.
    Ben curati ed avranno un ottimo futuro.

    Anita

  36. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    volevo scriverti dei bambini russi, ma l’antispam non vuole.

    Perciò buonanotte
    Sylvi

  37. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Mentre ricercavo articoli del caso di cui si e’ gia’ parlato, ho trovato questo link:

    http://www.adoptionarticlesdirectory.com/Article/Institutional-Autism-and-the-adopted-child-from-Russia/33

    Mi e’ venuto in mente un programma proprio su questo soggetto, orfanatrofi in Romania.
    Diversi prospettivi genitori di adozione sono andati in Romania, come e’ richiesto, hanno visto cose orrende, bambini gia’ grandicelli ancora nei crib-lettini con le sponde, in spazi ristretti, addossati l’uno con l’altro, non parlavano e sembravano molti piu’ giovani della loro eta’.
    Malnutrizione e sporcizia.

    Dopo tutte le dovute procedure, pagamenti, etc…erano ansiosi di poter prelevare i bambini adottati, prelevare di persona.
    Ci furono molti sviamenti ed alcuni dovettero ritornare in Romania piu’ di una volta…la loro maggiore preoccupazione era per il modo in cui gli orfani venivano trattati.

    I loro figli adottivi erano babies, ancora nelle culle, sono passati molti mesi ed anche anni prima di svolgere tutto.
    ———-
    Come nella vita non si sa mai che tipo di genitori si avra’, chi ha la fortuna di cadere in buone mani e chi no, e non parlo di lusso o ricchezze.

    Buona notte,
    Anita

  38. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Ieri sera al programma di Lilli Gruber su La7 si parlava di preti pedofili, in collegamento il vescovo del Trentino che ha aperto un indirizzo internet per le denunce (bravo un po’ in ritardo ma bravo) in studio un “vaticanista” ha citava un prelato, non ricordo se vescovo o cardinale, secondo il quale la causa della pedofilia nel clero sarebbe da addebitare alla liberalizzazione dei costumi sessuali portata dal movimento del ’68 .
    Da sessantottino di prima fila mi ero sentito imputare, quasi sempre a capocchia, di mille nefandezze, dalle brigate rosse alla maleducazione dei giovani d’oggi, ma quella di aver istigato pretozzi dalla sessualità contorta ad abusare di bambini/e questa non me la sarei proprio aspettata, neppure da quei maestri del ribaltamento che dirigono la sacra madre chiesa.

    Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it

  39. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    PS.
    I commento sopra mi è venuto alla mente quando una mezzoretta fa ho incontrato al Pronto Soccorso un bravo prete che fa volontariato, e che si da un gran daffare per aiutare i suoi parrocchiani, il fatto che a detta dei suoi paesani abbia un’amante ed un figlio non gli impediscono di essere per la chiesa un peccatore ma per me e molti altri una brava persona.
    Se come sessantottino mi venisse attribuita la responsabilità del comportamento,sia sessuale che sociale, di quel prete ne sarei orgoglioso.
    Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it

  40. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Sylvi.
    guarda che la bambina a cui è stata rifiutata la mensa perchè la mamma non ce la faceva a pagare la retta abita a Adro, comune del bresciano, dove i legaioli governano da soli con il 61% dei voti.
    E sembra che il suo datore di lavoro (lavoro part-time) non la paghi regolarmente come dovrebbe.
    Sicuramente un legaiolo pure lui, va da sè.
    Ma questo, a quel testadikazzo( quanno ce vò, ce vò) del sindaco, mica gli fa specie.
    C.G.

  41. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Non importa se la mamma della bambina di Adro fosse povera o ricca. La questione doveva essere risolta senza coinvolgere la piccola. Ma si sa, da quelle parti il Regolamento è sovrano su tutto.

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.