Da Ratzinger a Bossi padre e figlio, da Alfano a Feltri: una Pasqua senza resurrezione, Via Crucis perpetua lastricata di misteri. Vergognosi.

Per essere una “Pasqua di resurrezione” quella dell’attuale gruppo dirigente del Vaticano e della Chiesa è stata una Pasqua di sprofondamento. Sprofondamento nel disgusto crescente provocato da una sfilza di dichiarazioni una più demenziale dell’altra. Il tutto mentre il nostro Umberto Bossi, dopo avere voltato italiotamente la gabbana da nemico dei “vescovoni” a baciapile indefesso, si porta appresso il figlio alle riunioni “strategiche” con il primo ministro Silvio Berlusconi dando così un clamoroso esempio di familismo degno della più incallita “famigghia” dell’onorata società, quella degli amici degli amici. In totale, aprile ha collezionato un discreto numero di misteri non solo niente affatto gloriosi, ma decisamente vergognosi. 1) – Nel primo mistero si contempla Ratzinger mentre qualche giorno prima di Pasqua aizza i cristiani a “disobbedire alle leggi ingiuste”. Beh, alle leggi sicuramente ingiuste l’attuale pontefice poteva disobbedire lui quando aveva 16 anni, anziché arruolarsi come volontario nella Gioventù Hitleriana mentre in Italia c’erano ragazzi della sua età che si arruolavano invece tra i partigiani. E siccome non è mai troppo tardi, l’attuale papa potrebbe incitare oggi i cattolici del suo gregge a disobbedire alla legge vaticana del “segreto pontificio”  su tutti i casi di pedofilia del clero imposto proprio da lui e dal degno sodale Tarcisio Bertone  ai vescovi di tutto il mondo il 17 maggio 2001. O c’è qualcuno in Santa Romana Chiesa che vuole affermare sia giusto nascondere la pedofilia alla magistratura?

2) – Nel secondo mistero si contempla il “ragionamento”, se così si può chiamare, esposto con un suo articolo su Repubblica da Navarro Valls, l’ex portavoce del Vaticano dei tempi di Wojtyla.  Il signor Valls argomenta che poiché la percentuale di pedofili in tonaca non è più grande della percentuale dei pedofili non in tonaca allora non è il caso di prendersela con i pedofili in tonaca. Il che è come dire che poiché in Italia gli assassini non sono in percentuale più di quelli – che so – del Giappone, allora non è il caso di processarli. Insomma, Valls si è esibito in uno splendido esempio di ragionamento del menga, ricco solo di ipocrisia e pelo sullo stomaco.  Se questa è la “ricchezza spirituale” del buon cattolico, allora stiamo freschi. Quello di Valls è un ritornello che viene usato spesso, il cui succo è “anche i preti sono uomini e quindi possono sbagliare”. Giusto. Ma se sono come tutti gli altri, perché mai dobbiamo sorbirceli assegnando loro una credibilità, autorevolezza e “superiorità” che quando fa comodo si ammette che non esistono affatto? Se i “ministri di Dio” possono essere pessimi tanto quanto i non ministri, perché non cambiano mestiere? Wojtyla esortava a “non avere paura di Cristo”, ma – come ben sanno in primis gli ebrei, seguiti da indios e africani dei secoli della tratta dei neri  – dei suoi ministri sono 16 secoli che c’è da avere paura. E oggi si scopre che devono averne ancora paura i pargoli….

3) – Nel terzo mistero vergognoso si contempla il record dell’idiozia e dell’ipocrisia conquistato dal predicatore (?) Raniero Cantalamessa – omen nomen – quando nello zelo leccapiedesco s’è permesso di leggere nella basilica di S. Pietro e alla presenza di tanto papa la lettera di un suo “amico ebreo” ( e te pareva!) per sostenere la vergognosa tesi che criticare il papa per le sue responsabilità nella pedofilia del clero “equivale all’antisemitismo”. Perché? “Perché trasforma in responsabilità di tutti quella che è solo una responsabilità di alcuni”. Il signor Cantalamessa con molta disonestà finge di ignorare che è stata proprio la Chiesa a trasformare la “responsabilità di alcuni”, cioè di coloro che vollero la crocifissione di Gesù Cristo, in “responsabilità di tutti”, cioè dell’intero popolo ebraico bollato per sempre come “popolo deicida”, condanna infame e demenziale ritirata solo pochi anni fa. Cantalamessa finge cioè di ignorare che la tragedia e la piaga dell’antisemitismo – nelle due diramazioni, quella contro gli ebrei e quella contro gli arabi, essendo semiti anche costoro – sono una colpa storica della Chiesa e non dei marziani o dei giornalisti made in Usa. Cantalamessa dovrebbe avere la decenza di rendersi conto che l’antisemitismo è un vizio assurdo, una sporcizia, una tara del dna della sua Chiesa Trionfante, mentre invece la critica al papa e al Vaticano per le documentate responsabilità pedofile e filopedofile è un dovere.

4) – Nel quarto mistero vergognoso si contempla ancora il “predicatore” Cantalamessa, mentre si dà la zappa sui piedi da solo, anzi mentre la zappa la dà sui piedi della stessa Chiesa. Infatti: se – giustamente – la responsabilità è e deve essere “personale e non generale”, come mai stiamo ancora pagando tutti noi, vale a dire l’umanità intera “in generale”, quella che è stata solo la responsabilità “personale” dei signori Adamo  ed Eva? Più che un “predicatore evangelico” il signor Cantalamesa è, come tutti i suoi simili, un cialtrone della più bell’acqua, però ha messo drammaticamente a nudo senza neppure rendersene conto la contraddizione principale dell’intera costruzione chiamata Chiesa e governata dal Vaticano.

5) – Nel quinto mistero vergognoso si contempla perfino il famoso cardinale Martini, l’ex arcivescovo di Milano entrato in concistoro come probabile papa e uscitone come autoesiliato a Gerusalemme, diventato in tempi recenti premiato rubrichista del Corriere della Sera. Ci dispiace che anche Martini lecchi la pantofola ratzingeriana con argomenti ridicoli, perché lo credevamo diverso dai Bertone e Sodano.

6) – Nel sesto mistero vergognoso contempliamo il cardinale Angelo sodano che il giorno di Pasqua si rivolge a Ratzinger in S. Pietro declamando che “il popolo di Dio non si lascia intimidire dal chiacchiericcio”. Che infamia definire “chiacchiericcio” tutto ciò che è sacrosanto sdegno per la copertura ordinata da Ratzinger e Bertone alla sporcizia del vizio pedofilo. E che fetida presunzione definirsi “popolo di Dio” escludendone tutti i non cattolici o i non cristiani, vale a dire qualche miliardo di esseri umani….

7) – Nel settimo mistero vergognoso si contempla il cardinale Julian Herranz, presidente della Commissione disciplinare della “Santa Sede”, cioè del Vaticano, dichiarare a petto in fuori alla stampa che “Ratzinger è preso di mira perché difende la vita”. Solita affermazione tra il comico e il paranoico, viste le responsabilità anche di questo papa nella tragedia dell’Aids in continua espansione soprattutto in Africa.

8) – Nell’ottavo mistero vergognoso si contempla il cosiddetto ministro della Giustizia Angelino Alfano mandare gli ispettori ministeriali a Milano per intimidire il magistrato Pietro Torno reo di avere dichiarato una cosa tanto nota quanto documentata e cioè che la Chiesa NON collabora MAI nelle indagini sui casi di pedofilia del clero. Il caro Alfano, che fa rima con Vaticano, dovrebbe leggersi l’ottimo libro “Segreto Pontificio” edito dalla Kaos, che inchioda alle loro responsabilità sia questo papa che il suo predecessore “santo subito” Wojtyla. E magari dovrebbe chiedere al suo omologo di Washington perché e in quale occasione George Bush ordinò alla magistratura texana di interrompere l’azione penale contro Ratzinger accusato di ostruzione della giustizia per il famoso ordine del maggio 2001. Il nostro simpatico ministro “della Giustizia” (?) si sta rivelando sempre “più pessimo”. Davvero un bel mistero…

9) – Nel nono mistero vergognoso si contempla di nuovo il ministro Alfano, che però in questa “stazione” è intento a NON inviare gli ispettori ministeriali per esempio a Firenze, per cercare di capire come mai la locale Procura della Repubblica non metta sotto accusa Ratzinger e Bertone per la evidente responsabilità che il loro ordine del maggio 2001 ha avuto nell’indecente silenzio della curia fiorentina di fronte agli stupri del parroco don Lelio Cantini, reiteratamente e inutilmente denunciati da una ventina di vittime, maschi e femmine.

10) – Nel decimo mistero vergognoso si contempla la Conferenza Episcopale Italiana, in sigla CEI, che guidata dal prode Angelo Bagnasco fa pressione – leggo sui giornali – “su palazzo Chigi perché sia evitato un altro caso Boffo”. Vale a dire, perché il prode Vittorio Feltri non sferri contro Bertone e Ratzinger le stesse legnate che per infinitamente meno ha sferrato a Dino Boffo troncandone la carriera. Che vergogna: bastonare a sangue Boffo e favoreggiar tacendo a sangue i protettori dei pedofili! Oltre a Ratzinger, Bertone e Bagnasco dovrebbe dimettersi in tronco anche Feltri.

11) – Nel decimo mistero vergognoso si contempla Il Giornale che viene sì ufficialmente indicato come proprietà di Paolo Berlusconi, vale a dire non di suo fratello Silvio, in modo da poter aggirare (anche) la legge che limita il possesso di mass media, ma poi viene in realtà trattato e invocato per quello che realmente è: vale a dire, un altro strumento giornalistico nella disponibilità di “fratello”, nel senso piduista della parola, Berlusconi Silvio.

Infine, c’è la vergogna di Bossi figlio spinto da Bossi padre fino a occuparsi dei destini della Costituzione italiana e annesse profonde riforme politiche, dal federalismo alla Giustizia da ridurre a colabrodo. Ma questo, per quanto vergognoso, NON è un mistero! Il familismo italiota infatti non solo è “cosa nostra”, ma è anche cosa nota. E poi in questo caso c’è anche il legame della comune somaraggine asinina scolastica: somaro il padre, millantatore di laurea e affini, somaro il figlio, pluvi bocciato alla maturità. Vergogna supplementare, il clan Bossi vuole vendicarsi contro gli insegnanti “terroni”, rei di non avere compreso il genio di Bossi figlio fino a bocciarlo più volte, imponendo le graduatorie “regionali”.
Per quanto vergognoso non è un mistero neppure il voltagabbanismo, del quale il senatùr, grande ammiratore di Luisa Corna generosa “miss Padania”,  è un campione. E’ partito con il “dio Po” ed è arrivato con il “dio Tevere”, anzi con il “dio Oltre Tevere”, è cioè partito con l’ampolla dell’acqua sorgiva del Po ed è finito a galleggiare nella più redditizia acquasantiera  vaticana. E’ partito criticando a sangue i “vescovoni” ed è arrivato a leccare anche lui la scarpina rossa. Insomma, un altro caso di italianissimo trasformismo. Sulle orme dei vari Giuliano Ferrara, Paolo Guzzanti, Sandro Bondi… Avanti c’è posto! Se la rivoluzione garibaldina è finita come è finita, come e dove volete che finisca quella leghista se non a lustrare le scarpe e la pantofola al Padrone di turno? C’è chi si mette al servizio di un Cavour e di un Savoia decisi anche alla breccia di Porta Pia, e c’è chi si mette invece al servizio di un Berlusconi e di un papa responsabile del “segreto pontificio” a favore dei pedofili: a ciascuno il suo, ognuno ha quel che si merita.

Bossi sindaco di Milano? Massì, perché no?! “Questa” Milano è giusto che abbia come sindaco Bossi. E magari con vicesindaco suo figlio…. Dopo la Milano da bere e quella da spolpare, una volta arrivati all’osso è giusto darlo a chi abbaia e scodinzola. Era ovvio che l’odore dei quarti di bue appesi ai ganci dell’Expo arrivasse anche alle loro narici. Nell’attesa, un bell’osso è utile per affilare intanto i denti.
Che meraviglia! Berlusconi al Quirinale, prima Silvio e poi magari Piersilvio, con Marina capo del governo, e Bossi a Palazzo Marino, prima Umberto e poi magari anche Renzo. E l’Italia? Dell’Ittaglia chi cazzo se ne frega!

605 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Pompelmo!
    Se ricordo bene, e lo ricordo bene, eri proprio tu che inneggiavi a Pinochet come il salvatore del Cile. Quello che evitò (sic!) che quel Paese diventasse “comunista”.
    Comunista perchè vi prese a calci nel sedere sequestrandovi le miniere di rame nazionalizzandole a favore dell’economia cilena.
    Comunista perchè riuscì in poco tempo a garantire un litro di latte giornaliero a tutti i bambini cileni.
    Comunista perchè quel fottuto di Kissinger che finanziò attraverso tua Zia il blocco dei camionisti, gli unici che potevano trasportare le merci in maniera logistica per non fare morire di fame la popolazione, aveva il terrore che il modello Allende prendesse piede negli altri paesi dell’America latina.
    Ergo, anche per te vale il detto riportato ieri:
    ” ingiuriare i mascalzoni è rendere onore agli onesti”.
    Vai.
    C.G.

  2. Il signor P.
    Il signor P. says:

    x gino
    Caro Mirko,
    Sai che c’e’? Procurati una bandiera a stelle strisce, trovati una bella piazza larga, e brucia la bella bandiera. E mentre brucia grida a squarciagola “USIA”, “USIA”….
    Ma stai attento ai baffi.
    PS – Quando ti fai le passegiate lascia la RPG a casa.

  3. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Carissimo Gino
    ” ingiuriare i mascalzoni è rendere onore agli onesti”.

    Come vedi ho provveduto immantinante a rendere onore agli onesti.
    Antonio

  4. Anita
    Anita says:

    x C.G.

    Ho sentito l’audio diverse volte, dal video e anche dalle nostre TV.

    Capisco l’inglese molto meglio dell’Italiano e non erano altro che domande e comandi tra Bushmaster e Crazyhorse.
    In linguaggio militare e non chit chat.

    Buona notte.

  5. Il signor P.
    Il signor P. says:

    x AZ
    Caro Antonio,
    Vedo che stai imparando qualcosa. Continua lo sforzo, eventualmente ci arriverai. Sei cosi bravo e hai solo una sessantina di anni.

  6. Il signor P.
    Il signor P. says:

    x bidello lumbard amico di uroburo
    Questo qui sotto e’ stato preso dal sito (il primo) da lui provveduto e tradotto in italiano con Google. Dice esattamente quello che ho scritto. Il bidello dice che per capita i cileni si trovavano meglio dopo che i militari erano spariti.

    “Nel 1973, inflazione in Cile era di centinaia di percentuali, il paese non aveva riserve in valuta estera e PIL era in caduta. Le riforme economiche sono stati originariamente redatti da economisti cileni noto come “Chicago Boys” perché molti di loro avevano studiato alla Università di Chicago. Il piano ha tre obiettivi principali: la liberalizzazione economica, la privatizzazione delle aziende statali, e la stabilizzazione dell’inflazione. Le prime riforme sono state attuate in tre turni – 1974-1983, 1985 e 1990. Le riforme sono state proseguite e rafforzate dopo il 1990. I governi successivi hanno continuato a queste politiche.”

    Questo e’ tutto dell’analisi portata dal bidello lumbard: acqua fritta alla uroburo. Poi, l’esempio di Juan Gutierrez cileno, e’ da ridere perché non fa nessun senso. Forse, il nostro bidello si aspettava che le riforme lo facevano arricchire in un giorno. Il fatto e’ semplice. Se la crescita per capita era identica a quella del sud America questo poveretto sarebbe anche oggi più povero dei sud americani. Allora e’ la rata (la slope della curva) il parametro determinante che ha portato il nostro cileno a essere più ricco. Tutto qui.

  7. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Infatti in quei paesi siete così tanto amati che meno mettete in pasta le vostre luride mani (mi riferiscco alle passate amministrazioni parafasciste US) da ladri senza scrupoli, meglio stanno. Lo fecero con Cuba, cercando di strozzare la loro economia e vi hanno messo per cinquant’anni la zeppa nel sedere.
    Lo hanno fatto con il Cile, finanziando sanguinari, assassini e torturatori (una specialità, tra le altre, di cui i mascalzoni tuoi pari possono andare fieri), hanno cercato di rifarlo con Morales e vi sta andando buca.
    P.S.: io non vado in piazza a bruciare le bandiere di un’altro popolo anche esso vittima dell’arroganza del potere perchè sono convinto che non avete più la possibilità di fare i galletti come vi pare e piace per continuare a rapinare gli altri.
    Questo mi basta.
    E avanza.
    C.G.

  8. el Guerrillero
    el Guerrillero says:

    SALVADOR ALLENDE DEMOCRATICAMENTE ELETTO, ASSASSINATO DAGLI ESPORTATORI DI DEMOCRAZIA STATUNITENSI.

    E’ stato un politico e medico cileno, primo Presidente marxista democraticamente eletto nelle americhe, in Cile.
    Allende fu Presidente del Cile dal 3 novembre 1970 fino alla destituzione violenta a seguito di un colpo di stato militare appoggiato dagli USA, avvenuta l’11 settembre 1973, giorno della sua morte.

    Ecco un omaggio a quella che è stata una delle più importanti figure della storia dell’America Latina, una poesia dedicata ad Allende da parte del poeta uruguayo Mario Benedetti.

    Para matar al hombre de la paz
    para golpear su frente limpia de pesadillas
    tuvieron que convertirse en pesadilla,
    para vencer al hombre de la paz
    tuvieron que congregar todos los odios
    y además los aviones y los tanques,
    para batir al hombre de la paz
    tuvieron que bombardearlo hacerlo llama,
    porque el hombre de la paz era una fortaleza.

    Para matar al hombre de la paz
    tuvieron que desatar la guerra turbia,
    para vencer al hombre de la paz
    y acallar su voz modesta y taladrante
    tuvieron que empujar el terror hasta el abismo
    y matar mas para seguir matando,
    para batir al hombre de la paz
    tuvieron que asesinarlo muchas veces
    porque el hombre de la paz era una fortaleza.

    Para matar al hombre de la paz
    tuvieron que imaginar que era una tropa,
    una armada, una hueste, una brigada,
    tuvieron que creer que era otro ejercito,
    pero el hombre de la paz era tan solo un pueblo
    y tenia en sus manos un fusil y un mandato
    y eran necesarios mas tanques mas rencores
    mas bombas mas aviones mas oprobios
    porque el hombre de la paz era una fortaleza.

    Para matar al hombre de la paz
    para golpear su frente limpia de pesadillas
    tuvieron que convertirse en pesadilla,
    para vencer al hombre de la paz
    tuvieron que afiliarse siempre a la muerte
    matar y matar mas para seguir matando
    y condenarse a la blindada soledad,
    para matar al hombre que era un pueblo
    tuvieron que quedarse sin el pueblo.

  9. sylvi
    sylvi says:

    Ieri sera ho visto Anno Zero:

    Da una parte Tremonti, Ricolfi, Stefano Carlo Galli…
    Dall’altra, con Travaglio, Gad Lerner che becchettava Diego Dalla Valle!
    Se non ci fosse stato Vauro…per la sx sarebbe stata puntata da suicidio…polemiche, lamentele, lunghi monologhi di Lerner che si parlava addosso ed emmetteva il vacuum più assoluto.
    La signora venuta a denunciare il sindaco (leghista) che non dà la mensa ai morosi si è data la zappa sui piedi:
    io non posso pagare…gli extracomunitari non possono pagare…
    Chi paga allora?
    La tragedia dell’imprenditore veneto che si è ucciso perchè non poteva più pagare lo stipendio ai collaboratori…e la solitudine di chi non frigna e non fa il furbo!

    Interessante la protesta dell’Asinara che Tremonti ha inserito in un contesto di difficoltà più generale del Paese.
    Il prof Ricolfi mi ha incantato: chiaro, conciso, matematico!

    Mi hanno fatto capire che io sono fascista perchè mi interessano i problemi concreti e le loro soluzioni, e che la sx che svolazza garrula sulle alte sfere dei principi dovrebbe lasciare gli svolazzi inconcludenti ai suoi angeli custodi.

    Ma Santoro non aveva niente di meglio da contrapporre alla dx?
    Poveri noi!!!

    Sylvi

  10. sylvi
    sylvi says:

    Ps: La signora che non poteva pagare la mensa alla figlia aveva in testa dei “colpi di sole” che da soli valevano due mensilità di mensa!!!

    Sylvi

  11. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xIl signor P,
    sicuramente sei a conoscenza di quel signore che ha salvato il mondo, i posti di lavoro , gli stipendi, il tetto sopra la testa degli Americani ecc. ecc., il suo regno e´grande, la sua autorita´e il suo potere e´quello di perdonare i colpevoli….cioe´le banche e le assicurazioni.
    Parlo del presidente della banca centrale Americana Ben Shalom Bernanke, che e´convinto di essere sempre nel giusto. Si vedra´……

    Bernanke e´cosi importante al punto da essere nominato dal “Time”
    uomo dell´anno , catapultandolo nell´olimpo dei redentori e salvatori del mondo , la´…..da dove deve continuare il suo lavoro assicurando il globale sistema finanziario da un nuovo disastro.
    Barack Obama e´un suo fan e mi sembra che lo ha gia´nominato per i prossimi 4 anni a capo della Banca Centrale Americana
    (Federal Reserv) che non e´altro che il piu´grande istituto di emissione del mondo. Insomma stampa soldi, definisce e fissa il tasso di interesse e controlla l´economia privata delle banche.
    Non tutti pero´lo amano. L´ex ministro delle finanze Tedesco per esempio afferma:-” Con tutto il denaro che viene pompato nei mercati, come facciamo a far rientrare il dentifricio nel tubo?”
    Allan Meltzer (Pittsburgh) esperto in economia gli rinfaccia di non tenere conto abbastanza delle consequenze del suo agire, mentre il Repubblicano Ron Paul accusa Bernanke di essere il piu´grande falsificatore di denaro di tutti i tempi. Tu cosa ne pensi?
    Io personalmente penso che una eccessiva emissione di denaro nei mercati non puo´che provocare una inflazione, ed a me sembra che ne stiamo gia´sorbendo le consequenze, la benzina e´alle stelle ed anche tutti gli altri prodotti vengono rincarati. Mi vien voglia , non di comprare diamanti o oro , ma solo alimenti a lunga scadenza ed un orticello, (beati Ber e Controcorrente), ed e´un consiglio anche per te.
    Negli anni 70 in Italia c´e´stata un po´una situazione simile , ma si e´riusciti a salvarsi , dubito che ci si possa riuscire ancora una volta.
    Per andare a comprare un chilo di pane dunque, prepariamoci la carriola per metterci le banconote, come in Germania negli anni 20. La Banca Centrale e´obbligata ed ha il dovere di tenere i prezzi stabili, nel vocabolario di Bernanke pero´, pare non esista la parola inflazione, a lui invece piace ammonire sul pericolo della “deflazione” e non lascia alcun spazio al pericolo acuto del deprezzamento del denaro. Ti sarei molto grato se tu potessi esprimere un tuo pensiero su questo problema.
    Un saluto. Rodolfo

    PS (non per te) Il pericolo che qualcuno cominci a parlare di una cospirazione mondiale Ebraica e´reale e non ci si puo´far niente.

  12. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Pietro, c’è talmente tanta genialità nella dirigenza della Lega, che non sarà certamente la trota a fare la differenza.
    In quanto al nepotismo, i figli sono piezz’e core anche in Padania.

  13. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Gino:
    non ricordo come si chiama la chiesa di Solothurn ( Soletta in italiano), ma è un tale pugno dell’occhio che non può passare inosservata!

  14. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Sylvi.
    Forse non hai ascoltato bene quello che Ricolfi ha detto e cioè quello che si teme: il federalismo di marca legaiola è un pastrocchio che, se va bene, ci vorranno almeno dieci anni per metterlo in funzione, ammettendo che funzioni.
    Anche per il nord del Paese. Al di sopra del Po, non è che sono tutti cherubini con il cerchietto sopra i riccioli…
    Su Tremonti, poi, mi meraviglia (o meglio: non mi meraviglia affatto) che un ministro delle finanze non sia a conoscenza dei problemi sulla petrolchimica italiana sopratutto quando l’ENI
    è a partecipazione statale e quindi sotto la cappella del Tre-Conti.
    Per ultimo, per quanto riguarda la signora che non poteva pagare la retta per la mensa della figlia, questa ha spiegato bene le difficoltà in cui si trova. Divorziata con tre figli piccoli da mantenere e con un lavoro precario, cento euro ogni mese sono una cifra non indifferente. Al sindaco legaiolo di quel paese non gli fa specie, per esempio, che il figlio del suo capotribù Bossi, nota cima di rapa, prenda (a carico dei contribuenti) 12’000 euro, dodicimila mensili, facendo parte dell’osservatorio (sic!) dell’Expo.
    A te invece, fa specie?
    C.G.

  15. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Non seguo Santoro, nè men che mai Lerner.
    Seguo invece Floris, che mi sembra più equilibrato.
    Non mi piacciono i conduttori che zittiscono le voci contrarie. Floris è invece pronto con le domande giuste e sa condurre con molta diplomazia.

  16. marco tempesta
    marco tempesta says:

    E’ normale che un povero ( per povero intendo il POCO abbiente, non il misero NON abbiente) abbia anche voglia, qualche volta, di spendere i propri soldi per il proprio decoro o per un po’ di vanità.
    Niente esclude che i colpi di sole di cui parla Sylvi siano home made, ma anche se fossero opera del parrucchiere, perchè no?
    Dovrebbe esistere un limite di reddito, sotto il quale il Comune dovrebbe offrire determinati servizi a spese della comunità. Questo, se si vuol esere considerati un Paese civile. Se poi il termine di paragone è la trota…allora io vivo, fortunatamente, in quel Sud dove un piatto di minestra non lo si nega a nessuno.

  17. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    IL BANDITO INAFERRABILE

    Indagine sui diritti tv: depositata la richiesta della procura di Milano
    Al premier vengono contestati i reati di frode fiscale e appropriazione indebita
    Inchiesta Mediatrade, i pm
    “Berlusconi va processato”

  18. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Scuola, Mense: “La Chiesa non ha nulla da dire?”

    “Dopo il caso di Montecchio Maggiore, nel vicentino, una scuola elementare del comune di Adro, in provincia di Brescia, anche questo a guida leghista, chiede ai bambini poveri di uscire dalla mensa.

    I nostri padroni leghisti-fascisti privano del pasto bambini di tre anni, perchè il grande Papa tedesco non prende posizione?

  19. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Da predicatore vaticano a supporter di Arkeon
    l’associazione accusata di violenze sui minori.

    Padre Cantalamessa, il frate che ha accostato lo scandalo pedofilia all’antisemitismo, è tra i sostenitori del leader del gruppo Sacred Path, Vito Carlo Moccia, a giudizio a Bari per associazione a delinquere e non solo.

  20. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Niente conflitti solo interesse

    Nuovo esempio di mala-amministrazione: la Regione Molise non si costituisce parte civile in casi di abuso d’ufficio e voto di scambio. Perché?

    Sono indagati i vertici del Pdl regionale.

  21. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Per Sylvi volevo aggiungere se per caso si ricorda di quando in Parlamento i legaioli mostravano il nodo scorsoio, agitandolo e urlando “fuori i corrotti” inneggiando a Mani Pulite.
    Oggi sono gli alfieri, come leggevo da qualche parte (ma non occorreva che lo leggessi per saperlo) del patto di ferro con il principe della corruzione.
    E tra l’altro, ai vertici della Sega Nord sono, chi più e chi meno, dei pregiudicati.
    Bossi, Borghezio, Maroni, Tosi.. e chi ne ha più ne metta.
    C.G.

  22. alex
    alex says:

    @ Tutti i bloggers
    Propongo una colletta per iscrivere al corso menzionato nel mio 125 (e nel link sottostante) lo “spiritista di Bisceglie” (o di Roma, di Napoli, di..boh!) per contrapporre, dandogli il giusto peso che meritano, le teorie dello “spiritista” sull’induzione termoionica isofrequente, sull’acqua bagnata e sul caldo estivo a quelle dei docenti, padre Amorth (nome omen) in testa (si fa per dire).
    Emmettì mi raccomando, scontro tra titani, telecamera nascosta e…facci sognare!
    – – – – – – – –
    http://ilrestodelcarlino.ilsole24ore.com/modena/cultura/2010/04/08/315518-scuola_esorcismo.shtml

  23. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Non so…….ma penso che in Germania un fatto del genere , come quello del bambino lasciato a digiuno, avrebbe causato un tale scandalo e sollevato un tale polverone , che molti sarebbero stati costretti a prendere il cappello ed andarsene, senza se e senza ma ,per primo il ministro dell´istruzione. Una vergogna!
    Rodolfo

  24. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x La striscia rossa e x Rodolfo

    E meno male che loro sono Il Partito dell’Amore! Amore per il Dio Quat-Trino e per il clero pedofilo.
    W l’Ittaglia!
    pino

  25. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Alex, insisto: non sai perdere.
    Fai continuamente mostra della tua ignoranza e, come dicono a Bisceglie, “te ne presci”. Non dire che sei di Andria, gli andriesi potrebbero offendersi.

  26. alex
    alex says:

    @ Sylvi (47)
    “…che ci vuol altro che un bidello lumbard della Val Trompia, o della Val Sabbia o chissà che, accompagnato da energumeni forniti di kefiah pronti a staccarmi dalla tastiera per rinchiudermi nel caravanserraglio di Piazza Libertà!!!…”
    – – – – – – – –
    Nostra Signora, mi scusi se entro nel carteggio tra Lei ed Uro (mi scusi anche Lui) ma ci tengo ad informarLa che difenderò a spada tratta (con rispetto parlando) il Suo fecondo immaginario erotico splendidamente tratteggiato nelle righe sopra riportate dai tentativi concentrici, di religiosi e maschilisti arabi, gentili o ebrei, di sinistra o di destra, di sopirlo.

  27. alex
    alex says:

    @ Emmettì (130)
    Insisti pure, tipico dei somari.
    Ma come, nel mio 126 ti sponsorizzo, faccio il tifo per te e tu mi tratti così male?
    E’ proprio vero, quando si indica la luna, lo sciocco…

  28. sylvi
    sylvi says:

    caro C.G.

    a me non fa specie, fa schifo la vicenda di Renzo Bossi.
    Fa ancora più schifo perchè, come i preti pedofili più colpevoli dei civili, se mai fosse possibile dare una graduatoria ad un’infamia così, questo nepotismo viene da un cosiddetto partito che critica il familismo amorale del Sud.

    Se credi che qui, a Est, starò zitta, ti sbagli di grosso!
    Ricolfi ha parlato di un pantano dal quale in qualche modo dobbiamo uscire, possibilmente pacificamente!
    Non l’ha fatta nè facile nè corta, ma l’ha fatta indispensabile.
    Ha parlato di poteri locali, di come funzionano…ha parlato di finti invalidi e molto altro… di sprechi e di scialacquatori…
    Perchè la sx non parla di questo?
    Per dare aiuti a chi veramente ne ha bisogno, che se non si affidano al Manifesto o ad Anno Zero non sanno rivendicare i loro diritti!
    Quella signora avrà un marito “obbligato” a mantenere i figli…ci sono le leggi!…

    Ma io, caro Gino, ho letto la vicenda della signora dai costosi “colpi di sole” e non me la conta giusta…il Sindaco leghista, nemmeno è il suo, cadeva a fagiolo!
    Alla sx chiedo di mobilitare i suoi intellettuali, se non sono tutti scomparsi, per controbattere con efficacia i pezzi da novanta di ieri sera!

    Sylvi

  29. sylvi
    sylvi says:

    Ps x Gino

    Lerner straparlava di banchetti leghisti in piazza e dei loro slogan…
    Gli è stato chiesto se c’erano i banchetti della sx.
    Non c’erano! Appunto!

    Sylvi

  30. Anita
    Anita says:

    Mondiali di calcio, al-Qaeda minaccia: ”Colpiremo la nazionale italiana”

    ultimo aggiornamento: 09 aprile, ore 13:56

    Algeri – (Adnkronos/Aki) – Il gruppo terroristico di al-Qaeda nel Maghreb islamico avverte: colpiremo gli azzurri.
    Il messaggio è contenuto in un articolo online.
    Nel mirino anche Usa, Inghilterra, Francia, Germania che ”partecipano alla crociata contro l’Islam”.
    Frattini: ”Il mondo non tollererebbe una nuova Monaco”.
    Maroni chiama Abete: ”Seguiamo la vicenda”.
    Petrucci: ”Io sono tranquillo”

    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Mondiali-al-Qaeda-minaccia-Colpiremo-la-nazionale-italiana_229110882.html

  31. sylvi
    sylvi says:

    caro Marco, 119

    so che provochi…oppure sei vivace biscegliese,
    ma i “colpi” home made un corno!
    “Femmina in età” posso essere un po’ una morta che cammina, ma con l’occhietto vispo di chi non confonde la tintura domestica da quella professionale!!!!!

    Perchè no, dici tu, pensare prima alla propria chioma e poi alla pancia dei figli, soprattutto se si può andare in TV che sicuramente qualche porta facile ti apre?
    E’ proprio vero che non sono nè napoletana nè di Bisceglie!

    Sylvi

  32. sylvi
    sylvi says:

    Un ricordo nitido da bambina.

    Nel dopoguerra esisteva l’ECA (Ente comunale assistenza) e che funzionava, pare abbastanza bene, anche se aveva una fama di aiutare solo i più disperati del territorio.
    Un giorno si presentò a casa nostra un incaricato; molto gentile, mi raccontavano, anche molto umano e conosciuto.
    Chiese a mio nonno (due figli scomparsi) se avevano bisogno di qualcosa, di un aiuto del Comune.
    Mio nonno ringraziò educatamente e rispose:
    alla mia famiglia provvedo io, voi preoccupatevi di chi sta peggio!

    Non è una fiaba!

    Sylvi

  33. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Ma vedi, Sylvi, io tento di stabilire un principio che prenda in considerazione le umane esigenze di una persona che ha il diritto a viversi un briciolo di felicità anche quando è in cattive condizioni economiche.
    Il rpincipio è che deve esistere un limite di reddito, sotto il quale determinati servizi devono essere a carico della comunità.
    Il sacrificio a tutti i costi, ha degli effetti secondari sulla salute, dovresti saperlo. Un decente miglioramento delle condizioni di felicità si trasforma in un minor carico per il servizio sanitario nazionale, è un dato di fatto.
    La presunzione cristiana secondo la quale la sofferenza eleva lo spirito è una delle più grandi stupidaggini che siano mai state dette: a pancia piena si è molto più buoni e disponibili, che non sotto sofferenza.

  34. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Poi c’è da prendere in considerazione l’altro lato della medaglia, certo, e sono i finti poveri. In quel caso, non si tratta di applicare la carità cristiana ma di difendersi dalle truffe.
    Un conto è il povero, altro conto è il furbo. Non possono essere messi nello stesso paniere.

  35. marco tempesta
    marco tempesta says:

    In ogni caso, non possono essere i bambini a farne le spese: è immorale anche se fossero figli di ricchi.

  36. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Tranquilli!
    Alle minacce di Al Quaeda ci penserà Maroni, ministro dell’Interno
    di marca legaiola, noto “mozzicatore” di stinchi di poliziotti. Condannato a una manciata di mesi di galera, sospesi con condizionale, per resistenza a pubblico ufficiale.
    Lippi, davanti a cotanta spavalderia già si sta smaneggiando i suoi, di maroni.
    C’est l’Italie de Berlusconì (con l’accento sulla i)….
    C.G.

  37. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Vorrei aggiungere una considerazione: tutte le sit commedies televisive che mostrano la vita reale accentuando problemi e litigi, sarebbero da vietare perchè accrescono il senso di frustrazione della gente, la quale interiorizza e si fa carico anche dei problemi degli altri.
    Dovrebbero invece essere incentivate le commedie brillanti che insegnano a cavarsela con una risata, anche nelle situazioni di scontro.
    La gente copia e si comporta secondo il modello proposto, allegro e brillante o funereo e incazzoso.
    Imparare ad affrontare le difficoltà con ottimismo è molto più utile che non star lì a rodersi il fegato tutte le volte che qualcosa non va per il giusto verso.
    So di andare contro gli interessi di Big Farma, ma imparare a ridere significa anche fare a meno di molte medicine.

  38. marco tempesta
    marco tempesta says:

    L’avvelenamento da farmaci è ora la seconda causa di morte accidentale negli Usa e la prima nella fascia d’età tra i 35 e i 54 anni, avendo superato nella poco invidiabile classifica gli incidenti stradali. Lo rivela uno studio pubblicato dall’American Journal of Preventive Medicine. (Yahoo notizie)
    ——
    Già.
    Da quando mi sono autoridotto le medicine da 4 capsule diverse a mezza capsula, sto molto meglio.

  39. antonio zaimbri
    antonio zaimbri says:

    Cara Sylvi, a parte il fatto che la signora “protestante” quel lavoro par-time che ha potrebbe anche essere quello di parrucchiera, ammettiamo pure che sia una stronza che spende 300 euro per farsi i colpi e non npaga la menza ti pare questa una buona ragione per mettere a pane ed acqua una ventina di bambini tra indigeni ed alieni????
    Prendere a pretesto un particolare, di cui tra l’altro non si hanno sufficenti riscontri, per negare un problema generale, noi strumentisti maremmani la chiamiamo manipolazione, le maestre friulane con simpatia per Don Milani dovrebbero porsi anche loro la domanda seper caso non sono cadute in quell’errore

    Antonio antonio.zaimbri@tiscali.it

    Ps. x La striscia rossa
    “I nostri padroni leghisti-fascisti privano del pasto bambini di tre anni, perchè il grande Papa tedesco non prende posizione?

    Ssssttt, zitto, non dire niente, non sollecitare interventi, a certa gente “posizioni sui bambini è salutare non farle proprio prendere, c’è il concreto rischio che si posizionino sulla poppa del malcapitato.

  40. Anita
    Anita says:

    x Marco

    La notizia non e’ completa…..

    Avvelenamento da farmaci, seconda causa di morte accidentale – Yahoo! Notizie

    I ricercatori della West Virginia University School of Medicine coordinati da Jeffrey H. Coben hanno analizzato i dati del Nationwide Inpatient Sample (NIS), che riguarda circa 8 milioni di ospedalizzazioni annue estraendo quelli riguardanti i ricoveri per avvelenamento da farmaci tra il 1999 e il 2006. È emerso che i ricoveri per avvelenamento da tranquillanti, sedativi e oppioidi sono saliti del 65% in questo periodo: “I decessi e i ricoveri associati all’abuso di farmaci hanno raggiunto proporzioni epidemiche”, spiega Coben. “Diventa essenziale che gli operatori sanitari, i farmacisti, le istituzioni sanitarie, assicurative e federali lavorino insieme per affrontare questa crisi. I farmaci sono potenti e pericolosi come le droghe di strada: dobbiamo assicurarci che il pubblico conosca questo dato di fatto e che siano resi più disponibili servizi di assistenza per chi ha problemi di abuso di farmaci”. I farmaci più ‘in crescita’ tra quelli responsabili di ricovero? Secondo lo studio si tratta del metadone (+400%) e delle benzodiazepine (+39%). Fonte: Coben JH, Davis SM, Furbee PM et al. Hospitalizations for Poisoning by Prescription Opioids, Sedatives, and Tranquilizers.

    American Journal of Preventive Medicine 2010; 38 (5) DOI: 10.1016/j.amepre.2010.01.022.

    http://it.notizie.yahoo.com/25/20100407/thl-avvelenamento-da-farmaci-seconda-cau-bd646f4.html
    ===========================

    Certo che si abusa, qualsiasi droga puo’ causare la morte.
    Metadone e’ usato per i drogati ed e’ una droga pericolosa ed altrettanto dipendente.

    L’ho visto in ospedale a Seatle, mio figlio e tutti gli altri pazienti erano in un regime giornaliero di oppiati, negli intervalli, quando potevano ritornare nel loro appartamento erano messi su un regime di metadone, lo distribuivano in ospedale giornalmente e lo andavo a prelevare io.

    I pazienti spasimavano per la loro dose di metadone…

    Anita

  41. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Sylvi,

    A PROPOSITO DI COLPI DI SOLE, la primavera è esplosa e con essa anche il sole che dicono di questa stagione essere molto pericoloso, per cui riguardati!
    Ho sguinzagliato un gruppo di segugi particolarmente abili presi nella stessa agenzia di cui Ti sei servita per rilvelare al mondo che UROBURO è un pericoloso comunista, cellula segreta dormiente di gruppi “bolscevichi” venuto dal freddo per infestare il blog di Nicotri.
    La stessa agenzia mi ha rilevato di tenere in considerazione il fatto che Signora in questione avrebbe potuto essersi fatta la “messa in piega +colpi di sole a spese nostre, presso i servizi truccatori Rai, approfittando del fatto, anzi , qualcuno insinua che abbia messo in piedi “tutta la sceneggiata” proprio a questo scopo.

    Per cui ti informo che già ho sporto denuncia nei TUOI confronti per Furto dell’Angelo Custode e Plagio , in quanto “pensavo che dopo aver inviato a Pino Nicotri una “cassa” di Barbera DOC,di essere stato nominato l’unico ed esclusivo corrispondente autorizzato per servizi televisi.
    Posso solo pensare che tu possa averlo corrotto con una partita di Vini veneti , per fare la PAR CONDICIO.
    A Critica tx di dx ,corrisponde acuta critìica di tx sedicente sx.

    Apprendo in questo momento che a Carpi una assessora PD è stata esplulsa dalla giunta per aver commentato su facebook questa battuta sui preti pedofili…” – Non è che i preti non vogliono l’aborto, perché vogliono a loro disposizione tanti bambini?”.

    Infelice la battuta , ma sintomatica la reazione immediata….
    Espulsione …al PD non si rendono ancora conto di una cosa ..che Borghezio può dire e fare quel gli pare ,anche in veste ufficiale e non succede niente.
    I poveri Pirla del PD pensano che la moralità e la serietà ,siano valori da difendere…sarà per questo che perdono?
    Anche perchè poi per me, la battuta non è più grave di tante barzellette sui carabinieri.
    Ma Al PD ,devono essere tutti puritani DOC..!!
    E qualche volta anche assai coglioni!

    cc

  42. sylvi
    sylvi says:

    caro AZ,
    la risposta te la dà mio nonno: voi , Comune, preoccupatevi di chi sta VERAMENTE peggio! Daiiii.
    Hai capito benissimo!

    Ti racconto un’altra storia, oggi sono in vena.
    Una ventina di anni fa, quando le mense scolastiche erano abbastanza rare, facevamo le prime prove di prolungamento di orario preparando a scuola, sui fornelli del caffè delle maestre, la carbonara , “quel delizioso sole sulla tavola” lo chiamavano i bambini.
    Dopo la pasta c’era una macedonia preparata da loro.

    Avevamo chiesto ai genitori di portarci gli ingredienti; ognuno come poteva, nessuno controllava.
    Certo il controllo 626, quello dietetico e quello igienico non saranno stati al massimo!
    La sicurezza era garantita dal fatto che la cottura della pancetta e della pasta erano in mani sicure e lontane dai bambini.
    Fortunatamente i coltellini con i quali tagliavano la frutta non se li sono mai ficcati in un occhio!
    La rottura delle uova, freschissime di casa, poneva qualche problema e pure la gratuggiata del parmigiano, ma erano degli apprendisti che ci mettevano la buona volontà!!!

    Avvanzava pasta, pancetta, uova che restituivamo ai riluttanti genitori, e anche qualche dolce che nessuno aveva richiesto, o un salame e una bottiglia di vino che ristorasse la fatica delle maestre!

    Una meravigliosa sensazione di disponibilità e collaborazione.

    Sto mica parlando del Medioevo!

    Sylvi

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.