Ridicolini è in affollata compagnia: tutti a far finta che Ratzinger non c’entri nulla col vergognoso boom della pedofilia del clero cattolico, esplosa anche grazie al suo ordine di omertà del 2001

Quella del direttore del Tguno Augusto Minzolini che si presenta al telegiornale per annunciare al popolo che lui non si farà dimezzare è una delle battute più ridicole sentite negli ultimi tempi. Mi pare di sentire Netanyahu che pretende la cacciata dell’Iran dall’ONU con il solito trucco dello spacciare il “crollo del sionismo” auspicato non solo da Teheran per la “distruzione di Israele” che in Iran nessuno si sogna di volere, mentre semmai è da cacciare Israele visto che s’è messa sotto i piedi una ottantina di risoluzioni e raccomandazioni dell’Onu. Della quale Onu Israele continua a fregarsene come se ne frega della molto propagandata volotà di pace degli Usa versione Obama. Domanda: ma come si può dimezzare” un Minzolini che s’è già ridotto di suo ad essere la caricatura di quello che era una volta? Se ci si riduce a Scodinzolini significa essere un Minzolini ben più che dimezzato, ridotto a meno d’un francobollino.

Ma non possiamo prendercela troppo con il comico direttore del Tguno se da parte sua il papa in persona e tutto il suo entourage più la totalità della stampa italiana fa finta, a differenza di quella tedesca, di non sapere che l’infamia della pedofilia galoppante in Santa (?) Romana (!) Chiesa ha potuto prosperare grazie all’ordine scritto emanato dallo stesso Ratzinger nel giugno 2001 ai vescovi di tutto il mondo di tacere alle autorità civili qualunque caso di pedofilia e di adescamento di maggiorenni durante la confessione. Se l’intera stampa si riduce a complice omertoso dei protettori dei pedofili non ci si può meravigliare se un Minzolini si riduce come s’è ridotto.
“E’ l’Ittaglia, bellezza!”, esclamerebbero in Via col vento fin che dura.

Ecco il testo integrale tradotto dal latino dell’ordine impartito per iscritto da Ratzinger e Bertone:


«LETTERA inviata dalla Congregazione per la dottrina della fede ai vescovi di tutta la Chiesa cattolica e agli altri ordinari e prelati interessati, circa I DELITTI PIU’ GRAVI riservati alla medesima Congregazione per la dottrina della fede, 18 maggio 2001
Per l’applicazione della legge ecclesiastica, che all’art. 52 della Costituzione apostolica sulla curia romana dice: “[La Congregazione per la dottrina della fede] giudica i delitti contro la fede e i delitti più gravi commessi sia contro la morale sia nella celebrazione dei sacramenti, che vengano a essa segnalati e, all’occorrenza, procede a dichiarare o a infliggere le sanzioni canoniche a norma del diritto, sia comune che proprio”, era necessario prima di tutto definire il modo di procedere circa i delitti contro la fede: questo è stato fatto con le norme che vanno sotto il titolo di Regolamento per l’esame delle dottrine, ratificate e confermate dal sommo pontefice Giovanni Paolo II, con gli articoli 28-29 approvati insieme in forma specifica.
Quasi nel medesimo tempo la Congregazione per la dottrina della fede con una Commissione costituita a tale scopo si applicava a un diligente studio dei canoni sui delitti, sia del Codice di diritto canonico sia del Codice dei canoni delle Chiese orientali, per determinare “i delitti più gravi sia contro la morale sia nella celebrazione dei sacramenti”, per perfezionare anche le norme processuali speciali nel procedere “a dichiarare o a infliggere le sanzioni canoniche”, poiché l’istruzione Crimen sollicitationis finora in vigore, edita dalla Suprema sacra Congregazione del Sant’Offizio il 16 marzo 1962, doveva essere riveduta dopo la promulgazione dei nuovi codici canonici.
Dopo un attento esame dei pareri e svolte le opportune consultazioni, il lavoro della Commissione è finalmente giunto al termine; i padri della Congregazione per la dottrina della fede l’hanno esaminato più a fondo, sottoponendo al sommo pontefice le conclusioni circa la determinazione dei delitti più gravi e circa il modo di procedere nel dichiarare o nell’infliggere le sanzioni, ferma restando in ciò la competenza esclusiva della medesima Congregazione come Tribunale apostolico. Tutte queste cose sono state dal sommo pontefice approvate, confermate e promulgate con la lettera apostolica emanata come motu proprio Sacramentorum sanctitatis tutela.
I delitti più gravi sia nella celebrazione dei sacramenti sia contro la morale, riservati alla Congregazione per la dottrina della fede, sono:
– I delitti contro la santità dell’augustissimo sacramento e sacrificio dell’eucaristia, cioè:
1° l’asportazione o la conservazione a scopo sacrilego, o la profanazione delle specie consacrate:
2° l’attentata azione liturgica del sacrificio eucaristico o la simulazione della medesima;
3° la concelebrazione vietata del sacrificio eucaristico assieme a ministri di comunità ecclesiali, che non hanno la successione apostolica ne riconoscono la dignità sacramentale dell’ordinazione sacerdotale;
4° la consacrazione a scopo sacrilego di una materia senza l’altra nella celebrazione eucaristica, o anche di entrambe fuori della celebrazione eucaristica;
– Delitti contro la santità del sacramento della penitenza, cioè:
1° l’assoluzione del complice nel peccato contro il sesto comandamento del Decalogo;
2° la sollecitazione, nell’atto o in occasione o con il pretesto della confessione, al peccato contro il sesto comandamento del Decalogo, se è finalizzata a peccare con il confessore stesso;
3° la violazione diretta del sigillo sacramentale;
– Il delitto contro la morale, cioè: il delitto contro il sesto comandamento del Decalogo commesso da un chierico con un minore al di sotto dei 18 anni di età.
Al Tribunale apostolico della Congregazione per la dottrina della fede sono riservati soltanto questi delitti, che sono sopra elencati con la propria definizione.
Ogni volta che l’ordinario o il prelato avesse notizia almeno verosimile di un delitto riservato, dopo avere svolte un’indagine preliminare, la segnali alla Congregazione per la dottrina della fede, la quale, a meno che per le particolari circostanze non avocasse a sé la causa, comanda all’ordinario o al prelato, dettando opportune norme, di procedere a ulteriori accertamenti attraverso il proprio tribunale. Contro la sentenza di primo grado, sia da parte del reo o del suo patrono sia da parte del promotore di giustizia, resta validamente e unicamente soltanto il diritto di appello al supremo Tribunale della medesima Congregazione.
Si deve notare che l’azione criminale circa i delitti riservati alla Congregazione per la dottrina della fede si estingue per prescrizione in dieci anni. La prescrizione decorre a norma del diritto universale e comune: ma in un delitto con un minore commesso da un chierico comincia a decorrere dal giorno in cui il minore ha compiuto il 18° anno di età.
Nei tribunali costituiti presso gli ordinari o i prelati possono ricoprire validamente per tali cause l’ufficio di giudice, di promotore di giustizia, di notaio e di patrono soltanto dei sacerdoti. Quando l’istanza nel tribunale in qualunque modo è conclusa, tutti gli atti della causa siano trasmessi d’ufficio quanto prima alla Congregazione per la dottrina della fede.
Tutti i tribunali della Chiesa latina e delle Chiese orientali cattoliche sono tenuti a osservare i canoni sui delitti e le pene come pure sul processo penale rispettivamente dell’uno e dell’altro Codice, assieme alle norme speciali che saranno date caso per caso dalla Congregazione per la dottrina della fede e da applicare in tutto.
Le cause di questo genere sono soggette al segreto pontificio.
Con la presente lettera, inviata per mandato del sommo pontefice a tutti i vescovi della Chiesa cattolica, ai superiori generali degli istituti religiosi clericali di diritto pontificio e delle società di vita apostolica clericali di diritto pontificio e agli altri ordinari e prelati interessati, si auspica che non solo siano evitati del tutto i delitti più gravi, ma soprattutto che, per la santità dei chierici e dei fedeli da procurarsi anche mediante necessarie sanzioni, da parte degli ordinari e dei prelati prelci sia una sollecita cura pastorale.
Roma, dalla sede della Congregazione per la dottrina della fede, 18 maggio 2001.
Joseph card. Ratzinger, prefetto.
Tarcisio Bertone, SDB, arc. em. di Vercelli, segretario»

866 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. sylvi
    sylvi says:

    x Uroburo 380,

    ci sono solo differenze fisiologiche? fra i sessi?
    Dall’homo sapiens, con le prime strutture societarie, la donna accudiva i piccoli, l’uomo andava a caccia.
    Credo che la stanzialità sia stata un’esigenza legata soprattutto alla gravidanza e alla cura dei piccoli.
    Alla donna viene imposto dalla natura e dall’uomo un ruolo.
    Ruolo che si trascina ai giorni nostri , pur nelle diverse società.
    Non è un ruolo legato alla sola fisiologia, anzi, il sesso della donna è strettamente connesso con il parto, “il riconoscimento” del figlio da parte dell’uomo…oppure l’aborto!
    Ed è strettamente connesso con il desiderio di maternità, che è sicuramente connaturato alla donna (salvo eccezioni che confermano la regola).
    Il desiderio di paternità è cosa del tutto diversa, abissale!

    La donna è sempre stata, nella sua attività sessuale, condizionata da gravidanze, desiderate o no.
    E i bastardi non li ha inventati la Chiesa!!!
    non ricordo più dove ho letto che già le egiziane usavano il prezzemolo come abortivo.

    Per tornare a noi, all’aborto, alla pillola…e quant’altro…tutto ciò ha dato una libertà alla donna della quale è ancora ubriaca…
    I maschi, per convenienza, l’hanno chiamata “uguaglianza”…mai ipocrisia fu più ipocrita!

    Che la nostra odierna “civiltà” porti la donna ad usare massicciamente il corpo per avere ciò che gli uomini ottengono con sistemi altrettanto discutibili, se non peggio, significa soltanto che c’è una patologia sociale.
    Non significa sicuramente che la donna ,sessualmente,pensi e agisca e aspiri….come un maschio.

    Anche se non tutti i maschi sono come il nostro Capo o Marco!!!!

    Sono solo flah, non ho tempo per approfondire.

    Sylvi

  2. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Berlusconi, flop a Napoli: colpa dei comunisti e dei giudici «Abbiamo le scatole piene» afferma il poverino.

    Il premier parla in una sala mezza vuota, i sostenitori del Pdl occupano infatti meno della metà del padiglione 6.
    Ma Berlusconi non rinuncia allo show e così sciorina i suoi consunti e soliti slogan di odio verso l’avversario politico.

    Il Cavaliere poi nota un cartello contro i comunisti e gli viene uno spunto. «Cacciarli? Ci penso giorno e notte», dice Berlusconi.
    Pensate noi comunisti togliamo il sonno ai ladri, ai mafiosi, ed ad anche ai pedofili sporcaccioni amici dell’Oltre Tevere.

    Peccato, aggiungiamo noi comunisti, che per cacciarci, lui, il mafioso piduista, non ha e non avrà mai la necessaria forza.

  3. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Pietro

    Sì, provvedo oggi. Ieri sono stato incasinato.
    Buona giornata.
    pino

  4. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Pdl, Manifestazione:”Premier sta a democrazia come Berlusconi stava a family day”

    “Quella del Pdl di sabato sarà l’ennesima manifestazione di ipocrisia.
    Così come tre anni fa Berlusconi si fece paladino del ‘family day’, prendendo nei fatti in giro gli italiani, visto ciò che da lì a poco sarebbe scaturito dallo scandalo ‘escort’ a Palazzo Grazioli.

  5. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Egr sig P,
    meno male che ci sei tu che tieni allegro il Blog con le tue battute.
    Sei sicuro di esistere ?

  6. Shalom: bla bla bla bla bla Tanto a crepare sono i palestinesi e a volte anche gli israeliani
    Shalom: bla bla bla bla bla Tanto a crepare sono i palestinesi e a volte anche gli israeliani says:

    M.O.: NAPOLITANO, CRITICHE A ISRAELE LASCERANNO TRACCIA
    ‘Non credo che passeranno senza lasciare traccia le critiche al governo Netanyahu riprese anche dal rappresentante dell’Unione Europea’ Catherine Ashton in questi giorni in Medio Oriente. Lo ha detto Giorgio Napolitano da Damasco. ‘Mi auguro che ci siano dei ripensamenti e delle correzioni e che si riapra una prospettiva per i negoziati indiretti che portino a un negoziato di pace’, ha aggiunto. -

  7. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro Ber,
    Allora caro Ber puoi spiegare perché la giustizia e’ cosi brava con la sinistra ma fanno schifo con la destra? E’ la stessa giustizia o no?
    Poi il processo di Berlusconi per dodici anni e’ andato a finire che e’ stato assolto perché i fatti non esistevano (non ricordo la parola esatta).
    Non parliamo pero dell’intercettazione di D’Alema, spostamenti di giudici, levarsi dai piedi carabinieri di alto livello ecc.. A te questo tutto va bene. I farabutti sono da tutte e due le parti ma tu vedi solo coll’occhio sinistro.

    Nel nostro paese che che hanno truccato i conti vanno in galera e non parlo di un paio di anni ma decine. Siete voi in Italia che non siete capace di punirli. Poi questi sono criminali. Punto. Vorresti forse dire che questi non esistono da voi?

  8. Il signor P.
    Il signor P. says:

    x Shalom: bla bla bla bla bla
    Parlaci dei razzi che hanno iniziato a cadere in Israele caro Shalom?
    Dacci una giustificazione?

  9. x il signor P.
    x il signor P. says:

    Si legga almeno Ben Morris, oltre a Noam Chomsky. E impari a guardare sia il calendario che l’alfabeto. Che inizia dalla A e non dalla Z.
    Shalom

  10. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Egr sig P,
    ma tu che cazzo di lavoro fai?
    Sembri un mago del “depistaggio”, non è che lavori con i “fondi” eh?
    sarebbe il tuo lavoro perfetto!
    depistare , confondere e fregare!
    Sei il perfettetto “treccartista”

    un amorevole saluto
    cc

  11. Il signor P.
    Il signor P. says:

    meno male che ci sei tu che tieni allegro il Blog con le tue battute.
    Sei sicuro di esistere ?
    —————————–
    Caro CC,
    Se le mie battute ti tengono allegro sei veramente messo male.

  12. Il signor P.
    Il signor P. says:

    X Shalom
    Mi dispiace ma non mi servono opinioni di altri sono capace di arrivare ai miei. Se tu condanni gli atti degli israeliti, e fai bene, perché non condanni quelli di Hamas e Hezzbollah?

  13. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro CC,
    Se ti dico che lavoro faccio non ci crederesti. Poi che centra? Mai fregato niente a nessuno. Tutto quello che ho me lo sono procurato onestamente.
    Adesso dicci che lavoro fai tu oltre a rompere palle.

  14. Vox
    Vox says:

    Se tu condanni gli atti degli israeliti, e fai bene, perché non condanni quelli di Hamas e Hezzbollah?
    @ P

    Questo suo discorso noi in Italia lo chiamiamo qualunquismo (se vogliamo esprimerci con cortesia).

    Esiste un concetto molto semplice: il torto e la ragione.
    Si condanna chi è dalla parte del torto, non chi cerca di ribellarsi e di difendersi da quel torto (tra l’altro, senza grande successo).

    Le faccio un esempio facile facile che anche lei dovrebbe riuscire a comprendere con un poco di immaginazione.

    Il governatore del suo stato decide – senza consultarsi con lei e contro il suo interesse – che la famiglia Jones da domani verrà ad abitare con lei, in casa sua.
    I Jones arrivano e, invece di occupare le due stanze che gli sono state assegnate nella sua casa, cominciano a mettere i propri mobili nelle stanze dei suoi figli, nel suo studio e poi buttano giù dal letto lei e sua moglie e ci vanno a dormire loro.

    Lei protesta, cercando di far capire loro che questo comportamento è inaccettabile, ma quelli per tutta risposta le distruggono i mobili e poi invitano anche gli amici a cena.

    Lei continua a protestare, va dal governatore dicendogli che lei non aveva dato il suo consenso in the first place e che, comunque, non erano queste le disposizioni. Agli Jones erano state assegnate solo due stanze e invece si stanno prendendo tutta la sua casa (la casa in cui lei è nato e, prima di lei, suo padre e suo nonno, eccetera), sbattendo lei e tutta la sua famiglia in mezzo alla strada.

    Il governatore scuote la testa, le dà ragione, ma non muove un dito per aiutarla. Anzi, offre denaro agli Jones e la sera va al pub con loro.

    E così la famiglia Jones e i loro amici non solo costringono lei, sua moglie e i suoi figli a vivere nello sgabuzzino, ma buttano dalla finestra anche il suo computer, i suoi libri, le cose che le sono più care, che so, i suoi documenti o il ritratto di sua mamma.

    Lei, giustamente, si incazza e comincia ad alzare la voce, a litigare con loro. Quelli prendono e la picchiano pure e picchiano anche sua moglie e i suoi figli. E i vicini di casa, invece di aiutarvi, stanno a guardare, ragionando su chi sia il colpevole.

    Allora lei cosa fa? Si lascia sbattere fuori, o cerca almeno di opporre qualche resistenza? Ovvio, oppone resistenza, prende a calci la porta, butta pietre contro le finestre, fa di tutto per riprendersi almeno una stanza della sua casa, chiama a soccorso gli altri vicini, ma anche quelli la ignorano, oppure hanno paura dei Jones. Lei, disperato, continua a menare cazzotti e calci…

    Intanto io, un altro dei suoi vicini di casa – stando alla sua logica – dico: ecco, gli Jones hanno torto, ma anche il signor P. ha torto.

    Lei lo troverebbe giusto?
    E quale sarebbe il suo torto?

  15. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Per l’appunto, Pompelmo!
    Quando qualche lazzarone di sinistra viene preso con le mani nella marmellata, ha chiuso e si dimette, fertig, adieu.
    Mente i lazzaroni di destra fanno gli schizzinosi sapendo che il Truffolo come minimo li farà senatori.
    Capita la differenza, pompino?
    P.s: quante sniffate di polvere da sparo, oggi?
    Vacci piano, meglio una canna.
    C.G.

  16. Vox
    Vox says:

    @P
    Quanto alla Cina, anche senza bisogno di essere Nostradamus o il Mago di Arcore, la Cina sopraviverà con e senza di voi. E anche senza di noi. Su questo si metta il cuore in pace.

    La Cina è stata una delle più grandi e antiche civiltà del mondo e questo retaggio culturale millenario conta. Conta, eccome. Non è la cultura del kleenex usa e getta.

    Oggi hanno approfittato della vostra imbecillità, visto che voi stessi gliene avete offerto l’opportunità ammassando debiti e dislocando le vostre industrie (e rimanendo col culo per terra), domani essi andranno per la loro strada.

    Hanno resistenza, intelligenza, cultura, mezzi e soprattutto saggezza. E hanno una popolazione immensa. Tutto questo messo insieme ci consente di prevedere con una buona dose di probabilità che la Cina ha un futuro davanti COMUNQUE E MALGRADO VOI (e noi).

  17. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Pompelmo:
    Stabiliamo che la Cina (che è moooolto vicina) vi sta pagando i vostri spaventosi debiti.
    Come sareste finiti senza i “musi gialli” ?
    Me lo immagino: a vendere a prezzi stracciati i vostri missili del kazzo.
    C.G.

  18. Il signor P.
    Il signor P. says:

    x Vox
    Allora l’unica cosa che interessa a te e’ chi ha torto e chi ha ragione? Secondo il tuo ragionamento, per dire, perché Hamas e Hazzbullah hanno ragione hanno il diritto di ammazzare qualunque israelite anche se questo si trova in una zona da te definita casa assegnata a lui.
    Allora, tuo precetto, quelli che “credono” di aver ragione possono ammazzare altri. Anche gli israeliti “credono” di aver ragione, sono giustificati pure loro?
    Chi decide chi ha ragione? Vox? Il signor P.? Quanto tempo dobbiamo andare indietro per trovare chi a ragione? Forse gli israeliti dovrebbero sparare razzi su Roma perché furono i Romani a cacciarli fuori? Il tuo un ragionamento non e’ sufficiente a arrivare a un accordo. Ma forse sei come il presidente dell’Iran l’unica soluzione e distruggere Israele.
    L’unica cosa che ti posso dire e’ che l’Egitto decise di fare la pace con Israele e tutto il territorio conquistato nella guerra del 1967 fu restituito all’Egitto e la pace continua fino a oggi. Punto. Basta. Case closed.

  19. Vox
    Vox says:

    @ P
    Il suo modo di ragionare e di “chiudere” discorsi, mettendo linee dove più le fa comodo, coincide straordinariamente con quello dei più beceri sionisti (ai quali lei stesso forse appartiene).

    Immagino che anche i Nazi facessero ragionamenti analoghi e credessero sinceramente nelle proprie posizioni. Ma il torto e la ragione, ovvero la giustizia, non sono poi così tanto opinabili come la logica qualunquista (o sionista) vorrebbe.
    Chiuda pure dove le pare, non è che a me interessi molto discutere con chi si comporta come lei.

  20. Uroburo
    Uroburo says:

    x Sylvi signora, lei ha seri problemi di proporzioni, limiti, senso della realta’, percezioni… Peter { 17.03.10 alle 21:58 }
    x signor P. Secondo, che io volessi giustificare la pedofilia ’se il minore e’ consenziente’ non e’ scritto e nemmeno lontanamente sottinteso da nessuna parte: e’ un solo un tuo delirio o paranoia. Peter { 19.03.10 alle 4:49 }
    ————————————————
    Caro Peter,
    io potrei essere d’accordo con lei perchè anch’io trovo che abbastanza spesso le risposte dei nostri compagni di blog sono un po’ fuori dalla realtà. Tuttavia chi di spada ferisce …
    Anche le sue accuse di antimeridionalismo nei miei confronti erano e sono un po’ fuori dalla realtà ed anch’esse erano l’effetto delle sue personali paturnie, proprio come per la signora Silvy e per il signor P. La signora Silvy scatta quando si parla di sindacati, di sinistra e del PCI (e seguenti); il signor P. scatta quando si toccano gli Useggetta ed il capitalismo; lei scatta quando si tocca il Meridione. Spesso facendo dire al vostro interlocutore cose che questo non ha mai neppure pensato (posso testimoniare personalmente come persona direttamente implicata nei fatti).
    Con tutto questo devo però dire che almeno lei ha una logica impeccabile …
    Un cordiale saluto U.

  21. Uroburo
    Uroburo says:

    x Sylvi signora, lei ha seri problemi di proporzioni, limiti, senso della realta’, percezioni… Peter { 17.03.10 alle 21:58 }
    Diagnosi a distanza! Nessun serio professionista lo farebbe. sylvi { 17.03.10 alle 22:01 }
    ————————————————–
    Cara Silvy,
    non voglio mettere il sale sulla ferita ma evidentemente non sono solo io a dire che i suoi procedimenti logici sono un po’ personali. Nulla di grave, naturalmente, però quanto meno si renda conto del perchè è piuttosto difficile dialogare con lei.
    Ci terrei poi a chiarire che qui non si è in presenza di una diagnosi a distanza. Per incominciare non si tratta di diagnosi ma solo di un’ipotesi; in secondo luogo quel che si giudica sono degli scritti, che sono corposamente presenti nella concreta realtà. Un saluto U.
    PS. Continuo a non capire quali sarebbero le ragioni “igieniche” per le quali due camerieri non dovrebbero baciarsi. Posso essere d’accordo sul cattivo gusto delle effusioni in pubblico ma le ragioni igieniche non le vedo proprio. E lo sputazzo è solo, ed ancora, frutto della sua fantasia.

  22. Il signor P.
    Il signor P. says:

    x Vox
    L’anti spam sta facendo grande fatica per te. Mi sta bloccando tutto. Tu dici che siamo imbecilli per aver fatto i debiti. Su questo hai grande ragione. Ma questi imbecilli sono gli stessi in ogni nazione del mondo, sono della tua politica.
    Poi quando rimani senza parole risorti a che altro? Fascismo, Nazismo ecc. ecc.
    Hanno fatto pace con l’Egitto o no? Dov’è il nazismo? Adesso stai stimolando i polli?

  23. Anita
    Anita says:

    Non e’ tutto oro quel che luce

    A livello nazionale, le stime del governo cinese che il numero degli immigrati disoccupati in cerca di lavoro può raggiungere 26 milioni – una cifra gigantesca, anche per gli standard cinesi, maggiore rispetto alla popolazione del Texas. Alcuni di loro sono venuti a casa a luoghi lussureggianti, ma più poveri come Bamboo Pole, che in gran parte perso il boom economico cinese degli ultimi due decenni, costringendo i funzionari di Pechino e altrove per trovare un modo per reintrodurre loro nel mondo del lavoro – o forse faccia drammatica conseguenze.

    “Dobbiamo trovare posti di lavoro per i migranti di ritorno, o ci potrebbero essere disordini sociali”, avverte Liu Yanguan, 57, il funzionario responsabile per la creazione di imprese in Bamboo Pole.

    La disoccupazione crescente della Cina potrebbe ceppo relazioni degli Stati Uniti in materia di commercio, come gli Stati Uniti cercano di aiutare la Cina ha a che fare con il programma nucleare della Corea del Nord.

    Se inquietudine cresce, “la Cina potrebbe diventare più belligerante a livello internazionale. E ‘nel nostro interesse mantenere le passioni verso il basso”, avverte Dorothy Solinger, un professore di scienze politiche presso l’Università della California-Irvine che studia gli immigrati della Cina.
    (traduzione Google)
    ———————————————————————-

    Ufficialmente la Cina dichiara il 4.3% di disoccupazione, ma e’ irreale, non e’ cambiata di un punto dal 2002.
    Senza dubbio e’ una forte potenza mondiale, ma non sono senza grattacapi.

    La nostra disoccupazione nazionale e’ ufficialmente a 9.6%, ma nello Stato in cui vivo e’ al 12.9%….sempre ufficialmente, realmente e’ molto piu’ alta.

    Anita

  24. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Me lo immagino: a vendere a prezzi stracciati i vostri missili del kazzo.
    ————————————–
    Caro Mirko,
    Questo mai! I nostri missili non saranno mai venduti. La minima cosa che possiamo fare per loro e’ mandarli gratis! Non ti pare?

  25. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Mah, Egr signor P,
    mi pare abbastanza ,chiaro il mio lavoro odierno, consiste nel rompere le “palle” a quelli come Te.
    Dopo un’onesta e doverosa “carriera”,mi diverte rompere le “balle” a tutti i” treccartisti” come TE.
    Ora me lo posso permettere !
    Piuttosto tu , dove le trovi tutto questo tempo , per farmi divertire ?
    Ti assicuro che da questo punto di vista aveva ragione Uroburo nel farti rientrare,in un Blog ,sei il lato comico,nella vita forse un pò meno, ma in quella come affermi tu stesso ci sono rimedi efficaci!

    tuo
    cc

  26. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Con tutto questo devo però dire che almeno lei ha una logica impeccabile …
    Un cordiale saluto U.
    —————————-
    I polli si sono sfrenati!

  27. Anita
    Anita says:

    Quando si hanno debiti…si paga l’interesse, ed e’ ben quello che gli US stanno facendo con la Cina.
    Il Giappone e’ il nostro maggior creditore.

    Anita

  28. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Anita, hai scritto


    La nostra disoccupazione nazionale e’ ufficialmente a 9.6%, ma nello Stato in cui vivo e’ al 12.9%….sempre ufficialmente, realmente e’ molto piu’ alta.

    Beh, ragazza mia ,datevi da fare, che vuoi che ti dica…!!
    Chiedi consigli a P,Lui sa, quel che si deve fare!

    cc

  29. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro CC,
    I aim to please! Forse puoi fare compagnia a miei polli. Anche loro si divertono molto con quello che scrivete voi. Immagina potere tridere a turni.
    Un trecartista da un trecoglione come te e’ un onore. L’unico rimedio per un trecoglione e’ di tagliare almeno uno. Ouch!

  30. Uroburo
    Uroburo says:

    Chi decide chi ha ragione? Ma forse sei come il presidente dell’Iran l’unica soluzione e distruggere Israele. …. Punto. Basta. Case closed. Il signor P. { 19.03.10 alle 14:41 }
    —————————————————————————————-
    Caro signor P.,
    credo proprio di essere totalmente d’accordo con Vox: lei non è mai così superficiale e banale come quando fa finta che i problemi non ci siano.
    Per incominci are forse lei farebbe meglio a smetterla di dire che gli altri ragionano “si fa per dire”: le sue capacità logiche, almeno nel dialogo del blog sono spesso mediocrissime e lei è piuttosto il rappresentante di una forma mentis che difende l’Useggetta sempre e comunque, senza mai alcun ripensamento od eccezione. Lei ha addirittura giustificato gli squadroni della morte e la tortura usata come strumento di terrore di massa (potrei andare a prendere i testi).
    Il suo modo di ragionare (e qui sarebbe forse il caso di dire “si fa per dire”) procede per affermazioni non provate e spesso frutto della più becera propaganda integralista useggetta. Ahmadinejad non ha mai detto di voler distruggere Israele, e men che meno che questa sia l’unica soluzione. Ha al massimo detto che Israele verrà distrutto dalle sue stesse contraddizioni; ha poi detto di voler la distruzione dello stato sionista, cioè di uno stato con una visione razzista nella quale i non-ebrei non godono pienamente dei diritti civili. Tra parentesi: la stessa definizione di “stato ebraico” sarebbe un’affermazione razzista, oltre che un falso storico.
    Perchè Hamas e l’Hizbullah hanno ragione? Semplicemente perchè difendono la loro vita e la loro terra da un invasore che vuol togliere loro perfino il diritto di esistere.
    Perchè non fanno la pace con Israele? Semplicemente perchè è Israele a non volerla fare.
    Forse gli israeliti [che poi si dovrebbe dire “gli israeliani”, ndr] dovrebbero sparare razzi su Roma…? Ma questo è esattamente il ragionamento che hanno sempre fatto proprio loro. Non lo sapeva?
    Il fatto è che il Sinai aveva poca importanza strategica, una volta chiarito che il Canale doveva essere riaperto. Invece i Territori Occupati sono proprio quello che gli israeliani vogliono prendersi, vuoto di abitanti, insieme ad altri territori ancora che non sono mai stati ufficialmente determinati ma che comprendono una parte di TUTTI gli stati circostanti.
    Veda un po’ di decidersi a guardare in faccia la realtà invece di continuar a fare il gioco delle tre carte come fa spesso. Ad esempio quando parla dell’armamento atomico israeliano. Uroburo

  31. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro Vox,
    è perfettamente inutile che ti sforzi di spiegere al SIG EGR P, le ragioni della Storia.
    L’unica Storia che Egli comprende è la Sua .
    Tutti gli Imperialismi mondiali ,altro non hanno fatto che questo!
    P, poi, neanche si sforza tanto, di porre a “giustificazione”delle azioni ,come differenza sostanziale i valori della Democrazia Parlamentare, Egli sa perfettamente che Quest’ultima altro non è che un mezzo più efficace per lo sviluppo del capitolismo.
    Ovviamente fino a quando questa è utile..!!
    Egli, ha letto molto bene Marx ed Engels..più di quanto tu possa pensare!

    cc

  32. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro Mirko,
    La signora Anita non ha bisogno dei miei consigli.
    Il nostro sistema economico si rifarà come ha sempre fatto. E’ solo questione di tempo. Con gli imbecilli, parola di Vox, che abbiamo al governo ci vorranno anni almeno abbastanza per cacciarli fuori con calci nel sedere.

  33. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Egr sig P.
    ti ringarzio per l’enorme complimento che mi hai fatto!
    Se io taglio uno coglione,sempre ne restano due ,come nella norma!
    Tu,cosa tagliare?
    Essere serio problema, io comprendere problema tuo!

    tuo
    cc

  34. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro CC,
    Chi sono Marx e Engels? Due dei tuoi tre coglioni? Non sapevo che erano stati capaci di riempire libri con le loro cavolate! Mai, mai letto le “opere” di questi coglioni. Non voglio sprecare il mio tempo. Time is money!
    Come si chiama il terzo? CicCi? Forse anche lui scriverà un libro che non leggero mai.

  35. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Egr sig P,
    tu avere già grossi problemi con unico neurone a te restante, infatti già confodere i blogghisti, uni con altri.
    Io capire tuo problema e pertanto evitare di infierire.
    Non essere mai bello ,prendersela con “portatore di handicap!
    Già detto, io a te, ..farti curare, non essere mai troppo tardi!

    tuo cc

  36. x il signor P.
    x il signor P. says:

    Quelli hanno già tutte le condanne che meritano. Bisogna però condannare anche gli altri, che oltretutto hanno spinto deliberatamente i palestinesi alla disperazione e agli atti inconsulti per poterli colpire meglio.
    Shalom

  37. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro uroburo,
    Ti affanni troppo per darti ragione. Il fatto che sei d’accordo con Vox dice molto. Ahmadinejad e i suoi pagati fedeli, Hammas e Hezzbullah, vogliono distruggere Israele. Solo con i tuoi salti olimpiaci di “ragionamenti” si può dire al contrario. Non e’ necessario ragionare ma semplicemente osservare. Sento e leggo quello che dicono e questo viene verificato con le loro azioni.
    Voglio essere chiarissimo quando parlo di Hammas e Hezzbullah non parlo dei palestinesi.

    Adesso che ci sono, cosa fa scattare uroburo? Quando si attaccano i titini. Adesso mi ritiro nel mio buco di volpe per ripararmi dalle cannonate, per dire, titine.

  38. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Cara Sylvi, tu neghim e qui ti sbagli, che la donna abbia desideri sessuali indipendentemente dall’istinto materno. La donna ha una quantità di desiderio sessuale uguale a quella del maschio. Magari non fa il primo passo, magari vuole un minimo di corteggiamento, ma ti assicuro che la voglia di sesso è identica a quella dei maschi. Lo so per certo dalle confidenze raccolte in anni di frequentazioni femminili, di donne normalissime. Donne che, specie se sono sposate, di solito non confidano ad altre donne le loro divagazioni, per paura di essere giudicate o sputtanate.

  39. Il signor P.
    Il signor P. says:

    x Shalom
    Su il tuo ultimo hai ragione. Il problema da mio punto di vista e’ che gli estremisti da ambedue le parte hanno preso controllo della situazione. Per questo bisogna spezzare questo il ciclo di violenza e ritornare a un discorso dove tutti i punti di ambedue le parti sono presi in considerazione. Cosa farei io se fossi Abbas? Concederei i punti che Israele ha il diritto di essere e rinunciare alla violenza. Cosi’ facendo toglierei tutte le scuse, e sono scuse, che gli estremisti israeliti hanno. Vedrai che gli estremisti spariranno dal governo d’Israele. Ma questo non sarà mai possibile con Hammas, Hazzbullah, e Ahmadinejad.

  40. VOX
    VOX says:

    IL SISTEMA SANITARIO IN IRAN

    di PASCAL SACRE?
    mondialisation.ca/i

    Dietro la propaganda mediatica un´altra immagine dell´Iran

    Da diversi anni l´Iran è oggetto di denigrazione agli occhi del pubblico occidentale mentre il suo governo, attraverso la figura del presidente Ahmadinejad, viene sistematicamente demonizzato.

    […] Rovesciando Mossadeq, eletto (democraticamente) nel 1953, per ragioni di nazionalizzazione del petrolio iraniano, Washington e la CIA hanno permesso, e sostenuto, quaranta anni di dittatura dello Shah Phalavi, un regime molto poco compatibile con la libertà di espressione e con i diritti umani, senza che questo scatenasse, al contrario di oggi, le grida indignate di filosofi, politici e media occidentali.

    Questi ultimi, che all’epoca non avevano niente da ridire della Savak e delle terribili torture della polizia segreta dello Shah, oggi mal sopportano gli eccessi dei Guardiani della Rivoluzione.

    Conoscete il sistema sanitario iraniano?

    Secondo l`Organizzazione Mondiale della Sanità, questo sistema ha permesso di ridurre del 70 % la mortalità infantile in questo paese, l’Iran Islamico, nel corso di trent`anni.

    Il Dottor Aaron Shyrley, primo pediatra di colore nel Mississipi del 1965, lo conosce bene il modello iraniano, e a settantasette anni, vorrebbe importarlo nel delta del Mississipi, dove il tasso di mortalità infantile è il più alto degli Stati Uniti ( 50% in più rispetto alla media nazionale) e dove l`aspettativa di vita è la più fragile del paese.
    Aaron, assieme a due colleghi, ha trascorso dieci giorni in Iran nel Maggio 2009.

    Nell`Ottobre del 2009 sono stati quattro medici iraniani, di cui uno membro del Ministero della Sanità, a trascorrere una settimana nel Mississipi. C’è una certa morale in questa storia di cui nessuno parla sui grandi network della televisione occidentale. Quella di un pediatra di colore che ha subito durante la sua militanza per i diritti civili le violenze da parte della polizia, che ha contribuito alla creazione del più grande centro comunitario di sanità dello Stato, e che ha accolto degli iraniani nel profondo Sud al fine di ispirarsi al loro sistema di accesso alle cure mediche: che lezione per tutti i filosofi, filantropi e politici che abbaiano sull`Iran e che gettano letame su questo paese.

    Malgrado la quantità di milioni di dollari iniettate dal governo federale, pochi sono stati i riscontri nella diffusione delle cure mediche basilari.

    L`Iran conta 17.000 case di cura, dei dispensari rurali che impiegano addetti locali alla sanità.
    A tutt`oggi oltre il 90% dei 23 milioni di iraniani che risiedono in aree rurali hanno accesso alle prestazioni sanitarie grazie a questo sistema, secondo i responsabili, e in modo gratuito.

    Senza che questo trovasse eco nei media occidentali interessati a parlare dell´Iran solo quando c´è la possibilitá di dirne male, senza grande clamore Stati Uniti ed Iran hanno dato discretamente il loro sostegno all´iniziativa proposta nel delta, dove la maggior parte della popolazione è di colore.

    L´Istituto nazionale della sanità ( National Health Institute) americano ha a sua volta dato la propria approvazione, come conferma un testo pubblicato sul sito internet dell´istituto: Il notevole successo dell´idea iraniana di case di cura [?] apporta speranza e ispirazione alle autoritá del delta del Mississipi?.

    Durante la visita in Iran il dottor Aaron Shirley, il pediatra di colore che ha ideato il progetto ha dichiarato, ridendo: ?Mi sono sentito piú sicuro in Iran che nel Mississipi degli anni 60?.

    Gli iraniani che sono andati in America invece hanno avuto uno shock, constatando l´immensa povertà dell´America rurale quando sono arrivati a Baptist Town, un dedalo di vie fangose, terreni abbandonati e baracche incuneate tra due binari e un acquitrinio. Niente scuole, niente cliniche, nessun centro comunitario. Il Dottor Shirley recentemente ha fatto visita al congresso, a Washington, assieme ad un collega, per raccogliere fondi al fine di aprire delle case di cura di tipo iraniano a Baptist Town, alla periferia di Greenwood, e in altre quattordici zone del delta del Mississipi.

    Il progetto del Mississipi mira a formare del personale medico ausiliario, poi ad inviarlo porta a porta per dispensare cure di base, come misurare la pressione arteriosa, o per delle profilassi di tipo igienico. Per le cure più specialistiche, i pazienti continueranno ad essere indirizzati nelle cliniche e negli ospedali, e in seguito avranno la possibilità di essere seguiti a domicilio, al momento dell`avvio delle case di cura create nelle vicinanze, ispirandosi al sistema iraniano.

    Un modello iraniano per salvare dalla morte dei bambini statunitensi che i milioni di dollari federali non arrivano a mettere al riparo dalla malattia e dalla miseria, che ironia, no?

    http://www.mondialisation.ca/index.php?context=va&aid=17799

    Anche la cattiva Cuba e la cattivissima Russia avevano e hanno tra le migliori istituzioni sanitarie del mondo. Invece, i buonissimi Usa hanno le migliori bombe e i più intelligenti droni.

  41. Anita
    Anita says:

    x CC -#430-

    Beh, ragazza mia ,datevi da fare, che vuoi che ti dica…!!
    Chiedi consigli a P,Lui sa, quel che si deve fare!
    —————————————————————

    Il nostro Stato era il piu’ industriale degli US.
    Siamo piccini, le grandi industrie prima sono state cacciate dai sindacati, si sono spostate in Stati senza questo peso, senza le industrie e senza la base navale, siamo rimasti con piu’ negozi che gente.
    Percio’ basse paghe, l’afflusso enorme degli emigranti ci ha dato il cou d’etat finale.
    I politici sono ormai di carriera, sorry, ma la maggioranza quasi assoluta sono democratici…corrotti fino all’osso, sono sempre quelli di famiglia in famiglia, vengono votati perche’ promettono e danno welfare a mani large.
    Ci sono i Paolino, i Caprio, i Cicilline, i Lombardi, Campanella, Di Ambra, etc…Possiedono lo stato e gli altri politici.

    Quindi noi paghiamo le tasse per il 50% che non le paga.
    Siamo lo Stato piu’ tassato degli US.

    Capisci caro mio?
    Anita

  42. x il signor P.
    x il signor P. says:

    Lei ha ragione, ma la nascita dei farabutti di Hamas è responsabilità degli israeliani, con la strage compita nella moschea di Abramo da quel delinquente di colono Baruch Goldenstein e gli “omicidi mirati” ordinati da Sharon per aumentare il potere di Hamas.
    Ahmadinejad è un buffone che straparla solo perché gli Usa hanno una pessima politica nella regione e verso l’Iran. Hanno fatto male gli angloamericani a uccidere la democrazia iraniana con il colpo di stato contro Mossadeq e con il sostegno a un criminale inetto come lo scià Reza Pahlevi.
    Shalom

  43. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Anita,
    io capisco che Voi siete lo stato pià incredibile del mondo.
    Unico.
    L’unico stato in cui I sindacati cacciano le Industrie!
    Evidentemente , un sindacato masochista, o mafioso ,come storia insegna!
    Nel senso di mafia ,mafia.
    Embeh? cacchi vostri, pagate il pizzo!

    cc

  44. ber
    ber says:

    Egr Sig P,

    io ammiro gli Usa perchè i delinquenti vanno in galera.

    Il vs mardoff ha imbrogliato e si è preso 120 anni di carcere,…il ns tanzi ha imbrogliato e dopo due mesi era già fuori.

    La giustizia italiana ha tempi biblici,tre gradi di giudizio,quindi se tutto va bene passano 12 anni,…e in dodici anni si vota tre volte e possono cadere tre governi….

    Hanno detto che tre gradi di giuduzio sono per la garanzia dell’imputato,…ma se l’imputato è un “capo di governo o un ministro” si salva sempre,…con una leggina ad hoch.

    In tutto questo casino giudiziario il Berlusconi si è fatto una trentina di leggi “ad personam”,che servivano solo a lui e alla sua

    cricca.

    Un caso di in-giustizia in Abruzzo:

    Dopo 8 anni di giunta regionale di xd,…finalmente la xs conquista la maggioranza e va nella regione,governatore Del Turco.

    Incominciano a vedere che oltre a raddoppiarsi gli stipendi la giunta Pace precedente,aveva fatto man basso della sanità e fatta addirittura

    sparire la Fira,la finanziaria abruzzese, sorta con i soldi della cartolizzazione,…invenzione tremonti.

    I COMUNISTI volevano mettere il commissario per la sanità,(buco di 1300 miliardi di lire),…ma Del Turco ex socialista,

    frena e la cosa va avanti.

    La magistratura apre un’inchiesta e Del Turco finisce in galera.

    La giunta cade,…si rifanno le elezioni,il Berlusconi viene in abruzzo a fare la campagna elettorale per ben 8 volte,…e ci mette un certo chiodi,ex sindaco di Te, indagato per i rifiuti della sua città.

    Ti posso fare 1000 casi come questo attraverso tutt’Italia,…

    Tu potrsti dirci:

    Perchè non vi sparate?

    Non ci spariamo perchè siamo certi che il Berlusconi ne ha fatte tali e tante che ….,si impiccherà da solo.

    E’ vero che questa situazione dura da secoli,…con la benedizione della chiesa cattolica ,…ma noi siamo tosti,…ma talmente tosti che nonperderemo mai la speranza di avere al governo gente “meno farabutta” di quello che abbiamo avuto fin’ora.

    Io ho aperti tutte e due gli occhi e non ho mai risparmiato critiche anche alla sinistra,…il famoso detto:

    a sinistra ci sono gli imbecilli,

    e a destra i farabutti,…è mia,…ma spero che il popolo si svegli,…incominciando a darsi un governo di transizione,magari da un esterno come Draghi,dato che quelli che ci sono sono tutti inciuciati,…e le riforme non le faranno mai.

    Un saluto,Ber

    Se la storiella ti è piaciuta, ti posso raccontare come hanno fatto fuori l’ex sindaco di Pe,…l’unico che ha ripulito la città e rifatto

    strade e fogne,…dopo 8 anni di giunta xd…

  45. Controcorrente
    Controcorrente says:

    X Anita,
    dai chiedi consigli a P, Lui è un timidone e si schernisce, ma ne sa una più del suo pollo!

    cc

  46. Damocle
    Damocle says:

    USA: protestano studenti e professori contro i tagli nel bilancio

    Centinaia di studenti universitari hanno manifestato ad Atlanta per protestare contro i tagli del bilancio, i licenziamenti dei professori e l’aumento del costo delle iscrizioni nelle Università pubbliche della Georgia.

    Il Sistema Universitario della Georgia affronterà tagli di almeno 350 milioni di dollari per il prossimo anno fiscale.

    Nella manifestazione, alcuni studenti hanno portato false casse da morto con la scritta: “Educazione della Georgia, riposa in pace”.

    23.000 docenti della California intanto hanno ricevuto la lettera di licenziamento.

    In California, i docenti hanno organizzato una manifestazione durante la quale hanno consegnato l’avviso di licenziamento per i legislatori e per il governatore Arnold Schwarzenegger, per protestare contro i devastatori tagli all’educazione.

  47. marco tempesta
    marco tempesta says:

    per P. post 382.
    Mai pensato di andre dallo psicanalista? Questo genere di moralismo è contro natura.
    Quando il maschio diventa pubere, è fisiologicamente ed anche psicologicamente in grado di fare sesso. Se viene iniziato da una donna con esperienza, è mille volte meglio dei tentativi maldestri con ragazzine che ne sanno meno di lui. Tentativi che a volte, anzi direi abbastanza spesso, provocano traumi in entrambi i sessi.

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.