Ridicolini è in affollata compagnia: tutti a far finta che Ratzinger non c’entri nulla col vergognoso boom della pedofilia del clero cattolico, esplosa anche grazie al suo ordine di omertà del 2001

Quella del direttore del Tguno Augusto Minzolini che si presenta al telegiornale per annunciare al popolo che lui non si farà dimezzare è una delle battute più ridicole sentite negli ultimi tempi. Mi pare di sentire Netanyahu che pretende la cacciata dell’Iran dall’ONU con il solito trucco dello spacciare il “crollo del sionismo” auspicato non solo da Teheran per la “distruzione di Israele” che in Iran nessuno si sogna di volere, mentre semmai è da cacciare Israele visto che s’è messa sotto i piedi una ottantina di risoluzioni e raccomandazioni dell’Onu. Della quale Onu Israele continua a fregarsene come se ne frega della molto propagandata volotà di pace degli Usa versione Obama. Domanda: ma come si può dimezzare” un Minzolini che s’è già ridotto di suo ad essere la caricatura di quello che era una volta? Se ci si riduce a Scodinzolini significa essere un Minzolini ben più che dimezzato, ridotto a meno d’un francobollino.

Ma non possiamo prendercela troppo con il comico direttore del Tguno se da parte sua il papa in persona e tutto il suo entourage più la totalità della stampa italiana fa finta, a differenza di quella tedesca, di non sapere che l’infamia della pedofilia galoppante in Santa (?) Romana (!) Chiesa ha potuto prosperare grazie all’ordine scritto emanato dallo stesso Ratzinger nel giugno 2001 ai vescovi di tutto il mondo di tacere alle autorità civili qualunque caso di pedofilia e di adescamento di maggiorenni durante la confessione. Se l’intera stampa si riduce a complice omertoso dei protettori dei pedofili non ci si può meravigliare se un Minzolini si riduce come s’è ridotto.
“E’ l’Ittaglia, bellezza!”, esclamerebbero in Via col vento fin che dura.

Ecco il testo integrale tradotto dal latino dell’ordine impartito per iscritto da Ratzinger e Bertone:


«LETTERA inviata dalla Congregazione per la dottrina della fede ai vescovi di tutta la Chiesa cattolica e agli altri ordinari e prelati interessati, circa I DELITTI PIU’ GRAVI riservati alla medesima Congregazione per la dottrina della fede, 18 maggio 2001
Per l’applicazione della legge ecclesiastica, che all’art. 52 della Costituzione apostolica sulla curia romana dice: “[La Congregazione per la dottrina della fede] giudica i delitti contro la fede e i delitti più gravi commessi sia contro la morale sia nella celebrazione dei sacramenti, che vengano a essa segnalati e, all’occorrenza, procede a dichiarare o a infliggere le sanzioni canoniche a norma del diritto, sia comune che proprio”, era necessario prima di tutto definire il modo di procedere circa i delitti contro la fede: questo è stato fatto con le norme che vanno sotto il titolo di Regolamento per l’esame delle dottrine, ratificate e confermate dal sommo pontefice Giovanni Paolo II, con gli articoli 28-29 approvati insieme in forma specifica.
Quasi nel medesimo tempo la Congregazione per la dottrina della fede con una Commissione costituita a tale scopo si applicava a un diligente studio dei canoni sui delitti, sia del Codice di diritto canonico sia del Codice dei canoni delle Chiese orientali, per determinare “i delitti più gravi sia contro la morale sia nella celebrazione dei sacramenti”, per perfezionare anche le norme processuali speciali nel procedere “a dichiarare o a infliggere le sanzioni canoniche”, poiché l’istruzione Crimen sollicitationis finora in vigore, edita dalla Suprema sacra Congregazione del Sant’Offizio il 16 marzo 1962, doveva essere riveduta dopo la promulgazione dei nuovi codici canonici.
Dopo un attento esame dei pareri e svolte le opportune consultazioni, il lavoro della Commissione è finalmente giunto al termine; i padri della Congregazione per la dottrina della fede l’hanno esaminato più a fondo, sottoponendo al sommo pontefice le conclusioni circa la determinazione dei delitti più gravi e circa il modo di procedere nel dichiarare o nell’infliggere le sanzioni, ferma restando in ciò la competenza esclusiva della medesima Congregazione come Tribunale apostolico. Tutte queste cose sono state dal sommo pontefice approvate, confermate e promulgate con la lettera apostolica emanata come motu proprio Sacramentorum sanctitatis tutela.
I delitti più gravi sia nella celebrazione dei sacramenti sia contro la morale, riservati alla Congregazione per la dottrina della fede, sono:
– I delitti contro la santità dell’augustissimo sacramento e sacrificio dell’eucaristia, cioè:
1° l’asportazione o la conservazione a scopo sacrilego, o la profanazione delle specie consacrate:
2° l’attentata azione liturgica del sacrificio eucaristico o la simulazione della medesima;
3° la concelebrazione vietata del sacrificio eucaristico assieme a ministri di comunità ecclesiali, che non hanno la successione apostolica ne riconoscono la dignità sacramentale dell’ordinazione sacerdotale;
4° la consacrazione a scopo sacrilego di una materia senza l’altra nella celebrazione eucaristica, o anche di entrambe fuori della celebrazione eucaristica;
– Delitti contro la santità del sacramento della penitenza, cioè:
1° l’assoluzione del complice nel peccato contro il sesto comandamento del Decalogo;
2° la sollecitazione, nell’atto o in occasione o con il pretesto della confessione, al peccato contro il sesto comandamento del Decalogo, se è finalizzata a peccare con il confessore stesso;
3° la violazione diretta del sigillo sacramentale;
– Il delitto contro la morale, cioè: il delitto contro il sesto comandamento del Decalogo commesso da un chierico con un minore al di sotto dei 18 anni di età.
Al Tribunale apostolico della Congregazione per la dottrina della fede sono riservati soltanto questi delitti, che sono sopra elencati con la propria definizione.
Ogni volta che l’ordinario o il prelato avesse notizia almeno verosimile di un delitto riservato, dopo avere svolte un’indagine preliminare, la segnali alla Congregazione per la dottrina della fede, la quale, a meno che per le particolari circostanze non avocasse a sé la causa, comanda all’ordinario o al prelato, dettando opportune norme, di procedere a ulteriori accertamenti attraverso il proprio tribunale. Contro la sentenza di primo grado, sia da parte del reo o del suo patrono sia da parte del promotore di giustizia, resta validamente e unicamente soltanto il diritto di appello al supremo Tribunale della medesima Congregazione.
Si deve notare che l’azione criminale circa i delitti riservati alla Congregazione per la dottrina della fede si estingue per prescrizione in dieci anni. La prescrizione decorre a norma del diritto universale e comune: ma in un delitto con un minore commesso da un chierico comincia a decorrere dal giorno in cui il minore ha compiuto il 18° anno di età.
Nei tribunali costituiti presso gli ordinari o i prelati possono ricoprire validamente per tali cause l’ufficio di giudice, di promotore di giustizia, di notaio e di patrono soltanto dei sacerdoti. Quando l’istanza nel tribunale in qualunque modo è conclusa, tutti gli atti della causa siano trasmessi d’ufficio quanto prima alla Congregazione per la dottrina della fede.
Tutti i tribunali della Chiesa latina e delle Chiese orientali cattoliche sono tenuti a osservare i canoni sui delitti e le pene come pure sul processo penale rispettivamente dell’uno e dell’altro Codice, assieme alle norme speciali che saranno date caso per caso dalla Congregazione per la dottrina della fede e da applicare in tutto.
Le cause di questo genere sono soggette al segreto pontificio.
Con la presente lettera, inviata per mandato del sommo pontefice a tutti i vescovi della Chiesa cattolica, ai superiori generali degli istituti religiosi clericali di diritto pontificio e delle società di vita apostolica clericali di diritto pontificio e agli altri ordinari e prelati interessati, si auspica che non solo siano evitati del tutto i delitti più gravi, ma soprattutto che, per la santità dei chierici e dei fedeli da procurarsi anche mediante necessarie sanzioni, da parte degli ordinari e dei prelati prelci sia una sollecita cura pastorale.
Roma, dalla sede della Congregazione per la dottrina della fede, 18 maggio 2001.
Joseph card. Ratzinger, prefetto.
Tarcisio Bertone, SDB, arc. em. di Vercelli, segretario»

866 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. ber
    ber says:

    …Sig P,
    ho aspettato in animata sospensione,…
    non so cosa significa,…
    ma cosa risponde al mio post n.348-351?

    Grazie e auguri ai guru della finanza mondiale,
    Un saluto,Ber

  2. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro Ber,
    Mi puoi spiegare come hanno fatto le banche a vendere le swaps ai comuni? Li hanno torturati prima? Il fatto e’ che i comuni hanno comprato con la speranza di un buon guadagno pero’ a ALTO RISCHIO e con una vuota garanzia. Invece potevano andare a Montecarlo e fare la stessa cosa.
    Da noi con ogni bene in vendita sul libero mercato esiste un prospectus che delinea con lucidita’ il rischio associato con quel bene. Se uno lo esaminasse, pensasse due volte a comprarlo.
    Non so perche’ tu continui a dare colpa a altri per cose che voi avete fatto volentieri, senza pensare ma volentieri.
    Se il comune ha comprato le swaps da’ colpe al comune, Sono per caso di sinistra?

  3. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro ber,
    ma la cosa più strana ancora è che un giornale come il Sole dia queste notizie a babbo morto.
    Possibile che solo La magistratura debba sempre intervenire per chiarire cose che erano palesi per un’esperto fin dall’inizio, presumo.
    Sennò che cacchio di esperti si è?
    Diciamo un’altra invece che quei “contratti” si sono fatti quando Berta filava,ovvero ai tempi dell?ideologia ndella new economy,che poi a ben pensarci è un già visto Hold economy, con qualche “aggiustatina ideologica che non guasta mai!
    nell’Affaire pronto cassa, ci guadagno tutti ,promoter,banche,e consulenti..,il guaio è che funziona così in tanti altri settori della PA.

    cc
    Quintino Sella

  4. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro Ber,
    Sospensione animata (suspended animation) e’ uno stato dove il metabolismo di una persona e’ ridotta al minimo possibile per mantenere la vita e basta. La vita e’ sospesa ma non sei morto.

  5. Anita
    Anita says:

    x Ber

    Caro Ber,
    le nostre banche vendono pacchetti di mutui ad altre banche nazionali, banche globali li comprano a loro rischio.

    E’ lo stesso quando investi in mutui, stocks, bonds, etc….il rischio esiste sempre, moderato o alto.

    Non esiste nessuna certezza e nessuno ti obbliga a comprare…
    Si investe per guadagnare di piu’ e per incrementare il valore dei nostri assetti, sia personali che delle banche e istituzioni nazionali e globali.

    Ho investito in fondi globali, ci ho perso…sapevo che era un rischio, ma non faccio mai il passo piu’ lungo della gamba.

    Ciao, Anita

  6. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Anita,

    capisco che il “povero pirla”possa essere tratto in inganno.
    Ma che lo sia un Ente Pubblico” che gioca con i soldi del contribuente lo “capisco molto meno”.
    Anzi su certi” errori” io sarei per l’ergastolo.
    Dieri che globalmente però affidare il “nostro destino”pensionistico al gioco della borsa sia una vera e propria follia per gli Italiani.
    Voi siete molto di più abituati a questo schema.
    Ma noi poi , purtroppo non possiamo permetterci di “far pagare” al resto del mondo le “cazzate” nostre.
    E’ una questione di impero..sai..!!

    cc

  7. Peter
    Peter says:

    x signor P.

    forse in italiano si direbbe animazione sospesa?
    La sospensione animata era forse quella che Sylvi faceva agli alunni cattivi a scuola: li sospendeva con molta animazione, cioe’ una lunga ramanzina di parole, precetti, critica della morale meridionale, etc…

    Peter

  8. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    a proposito, lei fa confusione, de novo.
    Avere avversione per la pedofilia non significa certo essere sessuofobici, semmai il contrario. Di sessuale nella pedofilia c’e’ peraltro molto poco: e’ un reato di sopraffazione, aggressione ed in fondo anche odio, esattamente come lo stupro, con l’aggravante che chi lo esercita e’ in una posizione di potere o autorita’, ed anche superiore forza fisica, verso un minore indifeso. Tanto piu’ grave quanto piu’ giovane il minore (o la minore, ovviamente) coinvolto.
    L’eccitazione deriva in gran parte proprio dall’essere in tale posizione di ‘superiorita’, ovvero di potere. Tuttavia, molti aggressori riproducono un’aggressione subita da essi stessi in passato, per cui si identificano da adulti col passato aggressore.

    Peter

  9. sylvi
    sylvi says:

    Ohhh il caro Peter ,

    che si interroga sull’animazione sospesa o sulla sospensione animata…e poi mi bacchetta sulla mia notoria sessuofobia!!!!!

    Ma almeno in questo, potrebbe sentire il parere di mio marito, l’unico informato sui fatti???

    Invece mi ha fatto sorridere perchè ho ricordato che nella mia carriera raramente mi sono trovata in situazioni di animazioni sospese o sospensioni animate!

    Tarvisio era una sede particolare,molto stimolante, 30ani fa:
    triangolo di confine austro-sloveno-italico,abitato da austriaci doc, da friulani doc,sede di tutte le forze di difesa e di polizia a maggioranza meridionale, e di un mercato ricchissimo in mano ai napoletani e che serviva gli austriaci e gli sloveni a caccia di abbigliamento made in Italy.
    Tutti i figli di tutti ovviamente frequentavano la scuola; bel minestrone!
    Io avevo una quarta di 28 alunni…agli antigelminiani vorrei dire che non sono morta!
    E “i birbantelli” non erano i terroni, ma i crucchi!

    Stringendo, un biondo occhioceruleo un giorno mi fece la popò (scusate) nel mio berretto da sci!

    Allora le sospensioni erano facili; io ho preferito fare un “pacchettino” , bonariamente reclamizzato, e spedirlo alla mamma che si premurò di venire a scuola con un berretto nuovo di zecca e molto più bello dell’usato!!!

    Ma la crucca deve avere ben “lavato” la testa al suo intemperante figlio, perchè tutto finì a tarallucci e vino!!!

    La morale traetela voi!

    Sylvi

  10. Peter
    Peter says:

    e poi il sornione Rodolfo si chiede a chi mi riferissi parlando di ‘barbari’.
    Simili nefandezze erano inaudite nelle scuole ‘terrone’ che frequentai a suo tempo. Si era passati per le armi per mooolto meno (tipo saltare la prima ora di lezione ed entrare poi in aula dalla finestra, se l’aula era al piano terra).
    Anche qui oltremanica sono assolutamente inaudite.
    E’ proprio vero che i germanici sono coprofili

    Peter

  11. marco tempesta
    marco tempesta says:

    A me pare che Marco scriva come un erotomane ma che gli altri parlino del sesso come di un desiderio qualunque. (Uro)
    —-
    Scusa, Uro, come sarebbe che io scrivo come un erotomane?
    Ho solo raccontato che ho iniziato a 14 anni con una trentenne alla quale farei un monumento, mentre la morale comune lo ritene un delitto. Ho detto che ho avuto rapporti con una certa quantità di donne, ma non ho mai detto di essere andato a puttane, che infatti è fuori delle mie abitudini.
    Ho sempre vissuto una sessualità allegra e soprattutto molto condivisa dalla partner di turno, una sessualità sana e direi decisamente entro i limiti del buongusto. Sono un buongustaio del sesso, certo, non lo nascondo e non vedo perchè mai dovrei nasconderlo: cosa c’è di male?
    Per il resto, non ce li vedo proprio i parametri dell’erotomane.
    O forse il solo parlare di sesso, definisce una persona ‘erotomane’?

  12. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Hai ragione, bisogna ammettere pero´ che OGGI la volutta´, il desiderio, la fantasia e perche´no, l´amore sono morti.
    —-
    Ma non è affatto vero! Ma chi l’ha detta una fesseria del genere?
    E’ vera solo per una certa classe di persone che vedono il sesso come uno sfogo bestiale. Io non sono tra quelli, nè lo sono tanti come me, di qualsiasi età. Ci sono ANCHE quelli, ma non sono certo tutti così, ma proprio per niente!

  13. ber
    ber says:

    Egr Sig P,
    se “suspended animation” si riferisce allo stato Usa,…sono d’accordo,non è capace nemmeno di riscrivere le norme per frenare i lauti guadagni degli speculatori finanziari borsistici.
    Con i soldi dello stato e quindi dei vs,hanno riportato su la borsa al minimo indispensabile per ripartire per una nuova legge del menga,…fondi pensioni “in side”.

    Le 4 banche di cui parla l’articolo su 24 ore,hanno turlupinato i comuni per ben 66 miliardi di dillori,…ed adesso questi non hanno i soldi nemmeno per pulire e riparare le strade.

    Gli amministratori dei comuni interessati,…tra cui la grande Milano,piazza finanziaria italiana,…”forse sapeva dei rischi”,…come dice la Sig Anita,”ma chi se ne frega,non sono soldi miei…”

    Io volevo dimostrare che i “farabutti” sono dapertutto,…e la sua grandezza si misura dalla somma truffata,…ma quando si vogliono far passare per gente seria degli impostori,dicendo:…”ma io lo avevo avvisato che c’erano dei rischi..”,allora si aggiunge anche la malafede,…oltre alla truffa.

    Andate a raccontare ai greci che sfilano per le strade,queste barzellete,…dopo che i Vs esperti finanziari gli hanno falsificato i conti per farli entrare nella UE,…gli stessi esperti,con lussuosi uffici a Wall Street,che hanno falsificato i conti della Parmalat per 14 miliardi di euro.

    Ma esiste una “memesi storica”,…arriverà anche per voi,
    a me è bastata la svalutazione del 1975 del vs dollaro,…da allora ho aperto gli occhi…
    Un saluto,Ber

  14. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Marco vuole, come sempre, épater le bourgeois e quindi attribuisce a quando era un ragazzo cose che probabilmente sono diventate attuali solo negli ultimi anni, dopo che la rivoluzione sessuale ha toccato anche il Sud.
    —–
    caro Uro, io e il mio socio, ai bei tempi, eravamo tra quelli che aspettavano le ragazze dietro i muri a secco in campagna il Lunedi di Pasqua, dopo che i genitori erano andati a pennicare mezzi ubriachi. Vita vissuta in prima persona.
    Per quel che riguarda invece la frequentazione di mogli di imbarcati o emigrati, una buona parte dei maschi della nostra comitiva praticava tali opere di bene ed era comunque costume diffuso, dalle nostre parti. Io parlo di realtà effettive, non teoriche. Sempre negli anni ’60 e ’70, comunque: allora noi ragazzi si era più liberi e senza scrupoli.

  15. ber
    ber says:

    Caro CC,
    turlupinare un ente pubblico è piu’ grave che abbindolare un privato,…sono soldi della comunita’.
    Ma,stranamente,nella patria della democrazia diretta,…non riescono a capirla.
    Un saluto,Ber

  16. alex
    alex says:

    @ Emmettì (364)
    “…Hai ragione, bisogna ammettere pero´ che OGGI la volutta´, il desiderio, la fantasia e perche´no, l´amore sono morti…”
    – – – – – – – –
    Queste righe di Rodolfo sembrano proprio autobiografiche.

  17. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Peter 311:
    ciò che dici valeva per i paesi piccoli, non per paesoni come i nostri con 50-70.000 abitanti, 100.000 abitanti Andria, altrettanti Barletta. Sto parlando della mia zona del nord barese.
    Se mai dovesse capitarti di conoscere un biscegliese, porta il discorso sul tema e senti quel che ti dice, poi mi farai sapere…

  18. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Alex. vale la regola aurea: ognun del proprio cor l’altrui misura…
    Quindi Sylvi è convinta che le donne siano tutte come lei, Rodolfo è convinto del contrario, io so per certo che la maggior parte delle mie amiche ha una sessualità vivace e multiforme, che certo non va a sbandierare in giro e men che mai ad altre donne. ammenocchè non siano come loro.

  19. Anita
    Anita says:

    x Peter

    animazione sospesa come nel vecchio film “Coma”.

    Sono andata a ricercare il trailer:

    http://www.youtube.com/watch?v=_fiuXORKdbI

    Non mi ricordavo gli attori…mio figlio Alan era il sosia di Tom Selleck…e vinse un concorso nazionale da foto mandate da amici.
    Poi di presenza a Boston.
    Avrebbe avuta l’opportunita’ di andare in Hawaii per conoscere il vero Tom Selleck e forse imbarcarsi una carriera come double.
    Ma non era nel suo carattere e rifiuto’ l’opportunita’.

    Anita

  20. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Sabato prossimo il Truffolo di Arcore chiamerà a radunata i suoi accoliti.
    Il Marcio su Roma.
    C.G.

  21. Anita
    Anita says:

    x Marco

    Scusa Marco, ma si parlava di donne sposate, con famiglia e responsabilita’ e, che responsabilita’.
    Non di bandierioule spensierate.

    Anita

  22. sylvi
    sylvi says:

    caro Marco,

    naturalmente tu sei convinto che tutti gli uomini siano come te!

    E che cosa significa “sessualità vivace e multiforme”?

    So che questo non è un blog porno, nè telechiara, ma con qualche similitudine o giri di parole potresti essere più chiaro ed esauriente!

    L’unica cosa su cui ti do ragione è che le donne sbandierano poco, poco, anche perchè si rendono conto che gira o rivolta il cinema o la tv hanno lasciato ben poco da sbandierare!

    Faremmo bene a sbandierare di più i derivati!
    Lì ci sono sorprese ….a iosa!

    Sylvi

  23. Anita
    Anita says:

    x I Milanesi di questo forum….

    Chi di voi partecipera’ alla Maratona di Milano questa prossima Domenica?

    Ho amici giovani ed attempati che partecipano ogni anno, mi mandano le foto in giornata.

    Anita

  24. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x alex

    Modestamente….
    Mi spiace per le merde – di cui non faccio i nomi – che hanno fatto e continuano a far finta di non capire. Ora è dimostrato che in Italia è in atto una congiura ai danni dell’informazione, cioè della democrazia, per proteggere Ratzinger dalle sue non commendevoli imprese. Così come ce n’è un’altra per proteggere il Chiavaliere. Ne fa le spese la povera Italia.
    Un saluto.
    pino

  25. Uroburo
    Uroburo says:

    Cara Silvy,
    non so bene se la sessualità degli umani sia proprio così diversa tra i due sessi, a parte le ovvie differenze fisiologiche. Oggi poi ….. U.

  26. Il signor P.
    Il signor P. says:

    X Peter
    Senti te lo dico per l’ultima volta. Se mi vuoi corregere va bene, accetto. Ma se mi vuoi prendere in giro puoi andare AFFANC…

  27. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Cara Sylvi,
    Quello che Peter non capisce che e’ pedofilia anche se il minorenne consente. Questo signore puo’ dire quello che vuole per giustificare chissa’ che, ma il fatto rimane che e’ immorale e e’ contro legge.

  28. Anita
    Anita says:

    x Alex

    Ho scritto:

    Non mi ricordavo gli attori…non il film, ho anche il libro, letto molti anni fa’.

    Se ho nominato il film, vuol dire che me lo ricordavo, o No?

    Anita

  29. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro Ber,
    Cerchero’ di chiarire le cose un altra volta. Tu avevi scritto che voi aspettavate qualche cambiamendo da me, signor P. Ho risposto che era inutile aspettare che io cambiero’ mai. Nient’altro! Non parlavo dell’USA.
    L’USA non e’ in suspended animation. Anzi, i democratici stanno preparando legge per “controllare” anche quando possiamo andare a bagno. Se credi che le cose sono male adesso, aspetta quando queste legge vanno in vigore, se ce la fanno.

  30. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Andate a raccontare ai greci che sfilano per le strade,queste barzellete,…dopo che i Vs esperti finanziari gli hanno falsificato i conti per farli entrare nella UE,…gli stessi esperti,con lussuosi uffici a Wall Street,che hanno falsificato i conti della Parmalat per 14 miliardi di euro.
    ————————–
    Si, caro Ber e’ tutta colpa nostra. Noi facciamo tutto, facciamo girare il mondo, le stelle, tutto. Si, e’ vero anche che Bush causo’ l’uragano Katrina, fece crollare le torre gemelle, attacco’ il pentagono, ecc. ecc.

  31. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Avete finito di fare i galli cedroni in questo pollaio chiamato Terra.
    Furby et orby, c’est fini..
    La Cina è vicina, mooooolto vicina.
    C.G.

  32. Vox
    Vox says:

    In Italia, ormai si è perso non solo il senso della misura, ma anche la ragione. Esemplare questo caso che, se non fosse tutto, vero, sembrerebbe una barzelletta.
    E c’e’ gente che vota LEGA senza neanche ridere!

    CONDANNA BEFFA NEL PAESE DEGLI INSULTI

    Sentenza (e appello) da record per aver detto “vergogna” a una giunta leghista. Accade in provincia di Treviso

    … in questo contesto, in cui una parte del Paese accusa l’altra d’avere le mani lorde di sangue dei crimini staliniani e l’altra metà risponde imputando agli avversari di essere golpisti e goebbelsiani, la signora Ada Stefan si è spericolatamente spinta a contestare una decisione urbanistica della giunta comunale leghista di Vittorio Veneto.

    La scelta di non demolire un complesso edilizio che avrebbe dovuto diventare un «polo sportivo d’interesse nazionale » con due campi di calcio, un impianto di pattinaggio a rotelle, tribune, foresterie, palestre, parcheggi e un sacco di altre cose compresi un po’ di «spazi commerciali accessori». Una cosa grossa. Edificata su un terreno per il quale il piano regolatore prevedeva fossero «ammessi solo gli impianti per il gioco, gli spettacoli all’aperto e le attrezzature sportive».

    … Il fatto è che, essendo state costruite solo le strutture commerciali e non quelle sportive, un gruppo di abitanti della zona aveva chiesto alla giunta di smetterla con le deroghe e, dato che il progetto originale era stato stravolto e dunque risultava tutto abusivo, di procedere con le ruspe.

    Al che l’amministrazione aveva risposto che «l’esigenza del ripristino della legalità non è sufficiente a giustificare la demolizione richiesta, occorrendo comparare l’interesse pubblico alla rimozione con l’entità del sacrificio imposto al privato».

    Parole discutibili. Tanto più alla luce di una serie di sentenze di sette o otto Tar (veneto compreso) e del Consiglio di Stato presentate dal legale degli abitanti della zona, Daniele Bellot, tutte molto chiare: in casi del genere l’abuso va abbattuto.

    … durante un consiglio comunale, esasperata dalle resistenze della maggioranza all’idea di demolire il complesso, la signora Ada Stefan sbottò: «Vergognatevi! ».

    VERGOGNATEVI! = Offesa gravissima dalle parti di Treviso.

    Denuncia (da parte del consigliere della Lega) finita sul tavolo di un magistrato trevisano. Il quale, incredibile ma vero, decise di emettere un decreto penale che condannava la signora «per avere offeso l’onore e il prestigio del consiglio comunale di Vittorio Veneto dicendo ad alta voce, rivolta al loro indirizzo, “Vergognatevi”».

    Un verdetto sconcertante. Che Ada Stefan decise di non accettare chiedendo di andare a processo. Processo aperto e chiuso giorni fa nel giro di pochi minuti: per il giudice Angelo Mascolo la signora andava assolta «perché il fatto non costituisce reato, ai sensi dell’art. 129 c.p.p.».

    Faccenda chiusa? Macché: tre giorni dopo (tre giorni: in un Veneto in cui i magistrati sono sommersi di arretrati e, stando alla relazione della stessa presidente Manuela Romei Pasetti, «trascorrono mediamente 272 giorni tra la sentenza di 1˚ grado e l’arrivo alla Corte d’Appello») il sostituto procuratore Giovanni Cicero impugnava l’assoluzione. Il processo andrà avanti: la signora Stefan, secondo lui, va castigata.

    (dal Corriere)

  33. Vox
    Vox says:

    Il tutto in una provincia come Treviso.
    Dove il sindaco leghista Giancarlo Gentilini ha ordinato «la pulizia etnica contro i culattoni» ed è arrivato a invocare «il linciaggio in piazza».

    Dove il senatore leghista Piergiorgio Stiffoni si è spinto a dire: «Gli immigrati? Peccato che il forno crematorio del cimitero di Santa Bona non sia ancora pronto» aggiungendo che «l’immigrato non è mio fratello, ha un colore della pelle diverso».

    Dove il consigliere comunale leghista della città capoluogo Pierantonio Fanton ha teorizzato che «gli immigrati sono animali da tenere in un ghetto chiuso con la sbarra e lasciare che si ammazzino tra loro».

    Dove un altro consigliere leghista, Giorgio Bettio, è sbottato tempo fa urlando che occorreva «usare con gli immigrati lo stesso metodo delle SS: punirne dieci per ogni torto fatto a un nostro cittadino».

    Il tutto senza particolari strascichi giudiziari. E sarebbe un reato dire «vergognatevi»? Messa così lo diciamo anche noi: vergognatevi.
    (sempre dal Corriere)

  34. Il signor P.
    Il signor P. says:

    x gino
    Caro Mirko,
    Che vuoi dire la Cina e’ molto vicina. Vicina a che? Il capitalis-mo? Senza di noi la Cina non e’ niente.

  35. Vox
    Vox says:

    Senza di noi la Cina non e’ niente.

    Mi ricorda quella favola di Esopo, della volpe e l’uva…

  36. Il signor P.
    Il signor P. says:

    x Vox
    Spiegaci tu Vox, cosa farà la Cina quando l’USA crolla? Chi comprerà i loro prodotti? Cosa faranno quando il dollaro crollerà con tutti quei bonds USA che hanno? Che succederà alla loro economia? Ormai il destino dell’USA e Cina e’ uno.
    Forse potrai trovare qualche copia e incolla e postarlo.

  37. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Scandalo Sanità, inchiesta in Puglia
    Arrestato l’ex vicepresidente Frisullo
    ———————–
    Sicuramente colpa di Berlusconi e la destra!

  38. Peter
    Peter says:

    x signor P.

    vedi cattive intenzioni anche dove non ci sono, per cui se la metti cosi’ ricambio il tuo invito di ‘AFFANC…’, qualunque cosa significasse

    Secondo, che io volessi giustificare la pedofilia ‘se il minore e’ consenziente’ non e’ scritto e nemmeno lontanamente sottinteso da nessuna parte: e’ un solo un tuo delirio o paranoia.
    Infatti un ‘minore consenziente’ e’ una contraddizione in termini. Per definizione un minore (di 16 anni, quanto meno) non puo’ dare consenso, punto. E se l’altra persona e’ in una posizione d’autorita’ (tutore, insegnante, sanitario, etc) il fatto viene comunque considerato un abuso, ovvero il consenso non sarebbe comunque valido, anche
    se ci fosse l’eta’ legale per darlo (da 16 anni in poi, o persino da 18 anni in poi).
    Ergo chi non conosce regole e leggi non sono io

    Peter

  39. ber
    ber says:

    x il Sig P,
    no,Voi non avete causato tutti i disastri della terra,…ma il terremoto finanziario SI,…nel falsificare i conti siete espertissimi
    e i Vs consulenti finanziari incassano milioni di dollari per queste consulenze.
    Danno anche le pagelline…AAA,AAB,…etc…
    La cultura serve per correggere gli errori e le crisi finanziarie per
    riscrivere le regole,…se le lasciamo passare senza far niente sarà un disastro per tutti,…anche per i cinesi.
    Un saluto,Ber

  40. ber
    ber says:

    x il Sig P,
    Frisullo,ex vice di Ventola,è del PD,…si è dimesso ed è andato in galera.
    Per processare Previti,ex ministro di Berlusconi la magistratura ci ha messo 15 anni.
    Certo,colpa della magistratura,…ma il parlamento perche’ non ha dato mai l’autorizzazione?
    I farabutti sono dapertutto,…ma la sinistra non li copre…
    Un saluto,Ber

  41. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Ieri qui da noi nell´Assia e´stata una bella giornata di sole, e questa mattina ho sentito finalmente il cinguettio degli uccelli. Forse sono un ingenuo ma la giornata di ieri ha risvegliato in me la speranza che l´ottimismo e le buone idee possano prendere il sopravvento
    su tutto , dai preti pedofili a Berlusconi .La primavera e´come poter respirare una boccata di aria buona dopo aver lavorato 8 ore in fonderia . e presto si colorera´la natura, sara´ancora tutto piu´bello. E´ come un colpo di fortuna, ci rende piu´allegri e sereni, ed e´la forza del sole, la forza della nostra vita che ci fa´finalmente rivivere. Ieri sono andato a passeggiare solo con un leggero pullover, mi sono seduto su una panchina al parco e farmi riscaldare il viso dal sole, socchiudendo gli occhi per vedere quei colori fantastici dell´iride, cosi come facevo da bambino. Quanto e´bella la vita.

    alex { 18.03.10 alle 22:21 }

    @ Emmettì (364)
    “…Hai ragione, bisogna ammettere pero´ che OGGI la volutta´, il desiderio, la fantasia e perche´no, l´amore sono morti…”
    – – – – – – – –
    Queste righe di Rodolfo sembrano proprio autobiografiche.


    Caro Alex, hai estrapolato una frase da un discorso per poterla usare a tuo piacimento. Non ho niente in contrario , se e´proprio questo che ti rende felice. Un saluto . Rodolfo

  42. ber
    ber says:

    Ciao Rodolfo,
    il primo canto dell’usignolo è un sicuro inizio di primavera.
    Anche qui è una bella giornata e andro’ a fare una passeggiata.
    Forse porterò con me un buon libro e mi siederò su una delle tre panchine in cemento che il vecchio sindaco ,… quello che hanno cercato di mettere in galera,ha piazzato sul lungomare.

    L’attuale sindaco pdl invece,quello del fare, ha fatto togliere le vecchie panchine in una piazza di Pe perchè i barboni ci andavano a dormire di notte…,dice,ma gli abitanti ci hanno portato le sedie per sedersi al sole.

    L’avvenire sarà senz’altro migliore,…la speranza non deve mai morire,…non possiamo lasciare ai ns figli solo macerie….
    Un saluto,Ber

  43. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Fate schifo, siete una barzelletta. Che ci state a fare? Bisogna chiudere tutto.
    Devi fare un casino della Madonna… mi raccomando, perchè adesso entriamo in una zona di guerra veramente brutta.

    Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al telefono con il commissario dell’AgCom.

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.