Ridicolini è in affollata compagnia: tutti a far finta che Ratzinger non c’entri nulla col vergognoso boom della pedofilia del clero cattolico, esplosa anche grazie al suo ordine di omertà del 2001
Quella del direttore del Tguno Augusto Minzolini che si presenta al telegiornale per annunciare al popolo che lui non si farà dimezzare è una delle battute più ridicole sentite negli ultimi tempi. Mi pare di sentire Netanyahu che pretende la cacciata dell’Iran dall’ONU con il solito trucco dello spacciare il “crollo del sionismo” auspicato non solo da Teheran per la “distruzione di Israele” che in Iran nessuno si sogna di volere, mentre semmai è da cacciare Israele visto che s’è messa sotto i piedi una ottantina di risoluzioni e raccomandazioni dell’Onu. Della quale Onu Israele continua a fregarsene come se ne frega della molto propagandata volotà di pace degli Usa versione Obama. Domanda: ma come si può dimezzare” un Minzolini che s’è già ridotto di suo ad essere la caricatura di quello che era una volta? Se ci si riduce a Scodinzolini significa essere un Minzolini ben più che dimezzato, ridotto a meno d’un francobollino.
Ma non possiamo prendercela troppo con il comico direttore del Tguno se da parte sua il papa in persona e tutto il suo entourage più la totalità della stampa italiana fa finta, a differenza di quella tedesca, di non sapere che l’infamia della pedofilia galoppante in Santa (?) Romana (!) Chiesa ha potuto prosperare grazie all’ordine scritto emanato dallo stesso Ratzinger nel giugno 2001 ai vescovi di tutto il mondo di tacere alle autorità civili qualunque caso di pedofilia e di adescamento di maggiorenni durante la confessione. Se l’intera stampa si riduce a complice omertoso dei protettori dei pedofili non ci si può meravigliare se un Minzolini si riduce come s’è ridotto.
“E’ l’Ittaglia, bellezza!”, esclamerebbero in Via col vento fin che dura.
Ecco il testo integrale tradotto dal latino dell’ordine impartito per iscritto da Ratzinger e Bertone:
«LETTERA inviata dalla Congregazione per la dottrina della fede ai vescovi di tutta la Chiesa cattolica e agli altri ordinari e prelati interessati, circa I DELITTI PIU’ GRAVI riservati alla medesima Congregazione per la dottrina della fede, 18 maggio 2001
Per l’applicazione della legge ecclesiastica, che all’art. 52 della Costituzione apostolica sulla curia romana dice: “[La Congregazione per la dottrina della fede] giudica i delitti contro la fede e i delitti più gravi commessi sia contro la morale sia nella celebrazione dei sacramenti, che vengano a essa segnalati e, all’occorrenza, procede a dichiarare o a infliggere le sanzioni canoniche a norma del diritto, sia comune che proprio”, era necessario prima di tutto definire il modo di procedere circa i delitti contro la fede: questo è stato fatto con le norme che vanno sotto il titolo di Regolamento per l’esame delle dottrine, ratificate e confermate dal sommo pontefice Giovanni Paolo II, con gli articoli 28-29 approvati insieme in forma specifica.
Quasi nel medesimo tempo la Congregazione per la dottrina della fede con una Commissione costituita a tale scopo si applicava a un diligente studio dei canoni sui delitti, sia del Codice di diritto canonico sia del Codice dei canoni delle Chiese orientali, per determinare “i delitti più gravi sia contro la morale sia nella celebrazione dei sacramenti”, per perfezionare anche le norme processuali speciali nel procedere “a dichiarare o a infliggere le sanzioni canoniche”, poiché l’istruzione Crimen sollicitationis finora in vigore, edita dalla Suprema sacra Congregazione del Sant’Offizio il 16 marzo 1962, doveva essere riveduta dopo la promulgazione dei nuovi codici canonici.
Dopo un attento esame dei pareri e svolte le opportune consultazioni, il lavoro della Commissione è finalmente giunto al termine; i padri della Congregazione per la dottrina della fede l’hanno esaminato più a fondo, sottoponendo al sommo pontefice le conclusioni circa la determinazione dei delitti più gravi e circa il modo di procedere nel dichiarare o nell’infliggere le sanzioni, ferma restando in ciò la competenza esclusiva della medesima Congregazione come Tribunale apostolico. Tutte queste cose sono state dal sommo pontefice approvate, confermate e promulgate con la lettera apostolica emanata come motu proprio Sacramentorum sanctitatis tutela.
I delitti più gravi sia nella celebrazione dei sacramenti sia contro la morale, riservati alla Congregazione per la dottrina della fede, sono:
– I delitti contro la santità dell’augustissimo sacramento e sacrificio dell’eucaristia, cioè:
1° l’asportazione o la conservazione a scopo sacrilego, o la profanazione delle specie consacrate:
2° l’attentata azione liturgica del sacrificio eucaristico o la simulazione della medesima;
3° la concelebrazione vietata del sacrificio eucaristico assieme a ministri di comunità ecclesiali, che non hanno la successione apostolica ne riconoscono la dignità sacramentale dell’ordinazione sacerdotale;
4° la consacrazione a scopo sacrilego di una materia senza l’altra nella celebrazione eucaristica, o anche di entrambe fuori della celebrazione eucaristica;
– Delitti contro la santità del sacramento della penitenza, cioè:
1° l’assoluzione del complice nel peccato contro il sesto comandamento del Decalogo;
2° la sollecitazione, nell’atto o in occasione o con il pretesto della confessione, al peccato contro il sesto comandamento del Decalogo, se è finalizzata a peccare con il confessore stesso;
3° la violazione diretta del sigillo sacramentale;
– Il delitto contro la morale, cioè: il delitto contro il sesto comandamento del Decalogo commesso da un chierico con un minore al di sotto dei 18 anni di età.
Al Tribunale apostolico della Congregazione per la dottrina della fede sono riservati soltanto questi delitti, che sono sopra elencati con la propria definizione.
Ogni volta che l’ordinario o il prelato avesse notizia almeno verosimile di un delitto riservato, dopo avere svolte un’indagine preliminare, la segnali alla Congregazione per la dottrina della fede, la quale, a meno che per le particolari circostanze non avocasse a sé la causa, comanda all’ordinario o al prelato, dettando opportune norme, di procedere a ulteriori accertamenti attraverso il proprio tribunale. Contro la sentenza di primo grado, sia da parte del reo o del suo patrono sia da parte del promotore di giustizia, resta validamente e unicamente soltanto il diritto di appello al supremo Tribunale della medesima Congregazione.
Si deve notare che l’azione criminale circa i delitti riservati alla Congregazione per la dottrina della fede si estingue per prescrizione in dieci anni. La prescrizione decorre a norma del diritto universale e comune: ma in un delitto con un minore commesso da un chierico comincia a decorrere dal giorno in cui il minore ha compiuto il 18° anno di età.
Nei tribunali costituiti presso gli ordinari o i prelati possono ricoprire validamente per tali cause l’ufficio di giudice, di promotore di giustizia, di notaio e di patrono soltanto dei sacerdoti. Quando l’istanza nel tribunale in qualunque modo è conclusa, tutti gli atti della causa siano trasmessi d’ufficio quanto prima alla Congregazione per la dottrina della fede.
Tutti i tribunali della Chiesa latina e delle Chiese orientali cattoliche sono tenuti a osservare i canoni sui delitti e le pene come pure sul processo penale rispettivamente dell’uno e dell’altro Codice, assieme alle norme speciali che saranno date caso per caso dalla Congregazione per la dottrina della fede e da applicare in tutto.
Le cause di questo genere sono soggette al segreto pontificio.
Con la presente lettera, inviata per mandato del sommo pontefice a tutti i vescovi della Chiesa cattolica, ai superiori generali degli istituti religiosi clericali di diritto pontificio e delle società di vita apostolica clericali di diritto pontificio e agli altri ordinari e prelati interessati, si auspica che non solo siano evitati del tutto i delitti più gravi, ma soprattutto che, per la santità dei chierici e dei fedeli da procurarsi anche mediante necessarie sanzioni, da parte degli ordinari e dei prelati prelci sia una sollecita cura pastorale.
Roma, dalla sede della Congregazione per la dottrina della fede, 18 maggio 2001.
Joseph card. Ratzinger, prefetto.
Tarcisio Bertone, SDB, arc. em. di Vercelli, segretario»
x Il Signor P.
Un messaggio per te arrivera’ piu’ tardi, non passa, l’ho mandato a Pino.
Anita
Per aver contribuito alla diffusione della foto taroccata con errore di ortografia, faccio ammenda alzando un po’ il ministro Brunetta.
http://www.facebook.com/editphoto.php?aid=101158&success=1&failure=0#!/profile.php?v=photos&id=1460151483
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it
Meglio questo link che va direttamente alla foto
http://www.facebook.com/album.php?aid=101158&id=1460151483&saved#!/photo.php?pid=1400087&id=1460151483
x Antonio
Non si puo’ entrare in Facebook se non si e’ registrati.
Anita
Da noi essere conservatore vuol dire una cosa molto, molto differente da quello che tu credi essere cioè vietare ogni cambiamento. Quello che vogliamo conservare noi e’ la nostra costituzione: piccolo governo, potere nel voto del cittadino, proprietà privata, diritti di seguire il proprio destino. Il signor P. { 21.03.10 alle 15:43 }
——————————————————
Caro signor P.,
un piccolo governo che organizza una serie infinita di guerra in tutto il mondo da almeno due secoli è una contraddizione in termini.….
Voi siete conservatori come lo si è in tutto il resto del mondo, e voi lo siete in modo particolarmente feroce. Avete costretto interi continenti in stato d’assedio per secoli e continuate ancora ora. Avete organizzato la più diffusa e spietata organizzazione poliziesca che questo pianeta abbia mai visto, avete promosso l’uso sistematico della tortura non già per ottenere informazioni, com’era sempre stato, ma per terrorizzare interi continenti (come in America Latina). Avete esportato dovunque il vostro sistema dell’eliminazione fisica dei vostri oppositori.
Voi vi opponete ad ogni cambiamento, non certo sul piano tecnico ma su quello politico: non accettate alcuna modificazione del vostro sistema di potere sia al vostro interno sia al vostro esterno, e purtroppo il vostro esterno è tutto il pianeta (per ora, poi sarà l’intero sistema solare). Voi non siete solo dei conservatori, siete in realtà dei reazionari e la vostra cultura è quella dell’estrema destra nazista.
E per VOI intendo tutto il vostro sistema che voi repubblicani così ben rappresentate.
Per piccolo governo voi intendete SOLO la totale assenza di ogni genere di protezione sociale, di ogni struttura pubblica, sia essa scolastica o sanitaria; siete i fautori di un darwinismo sociale spietato. Ma non pensate MAI di diminuire le votare abnormi spese militari (in un momento nel quale non avete più nemici) o quelle per la vostra onnipresente polizia (che prima ti spara 19 proiettili e poi ti chiede i documenti). Se fosse per voi dareste ai privati anche la giustizia. Il vostro sistema con un piccolo governo non durerebbe un mese al di fuori delle vostre frontiere e qualche mese al vostro interno. Voi lo stato d’assedio ce l’avete nel cervello, è il vostro DNA.
Mi scriveva, a proposito del denaro di quello scemo di Giorgetto, che si era trattato di un prestito, Forse, ma i miliardi di dollari che avete dato alle industrie degli armamenti o alla Blackwater quelli non sono un prestito ma sono denaro pubblico dato comunque ai vostri amici. La realtà è che voi siete più statalisti dei sovietici, solo che per voi lo stato deve aver l’obiettivo di dare ai vostri (criminali) amici il denaro dei cittadini. Voi attuate una redistribuzione all’incontrario: togliete ai poveri per dare ai ricchi. Proprio come fa la Chiesa da 2000 anni.
Che poi voi abbiate il timore che aboliscano la vostra proprietà privata (di ladri) questo è solo il sintomo della vostra follia: siete dei paranoici.
Un saluto U.
Io, se devo leggere la storia minuta, non ho tempo per la macrostoria. Ma mai vorrei la sua vita di bidello conclusa sopra una pila di libri, piuttosto che alle prese con secchio e ramazza!!! sylvi { 21.03.10 alle 15:25 }
——————————————-
Ma mia cara ognuno ha la storia sua e volere la storia di un altro non ha molto senso. E poi io leggo nel tempo libero, non certo in orario di lavoro.
E poi ognuno ha, oltre alla propria storia, anche i propri interessi. Io ad esempio trovo che la storia degli Annales (fitta di dati sul clima, l’alimentazione e gli altri fatti quotidiani) è interessante ma pallosissima. A me interessa la storia politica, diplomatica, sociale e militare. Non sipuò far tutto nella vita ed io ho fatto da tempo le mie scelte. U.
DA PARTE DI ANITA
—————————————————
x Il signor P. { 21.03.10 alle 15:43 }
Ho notato che molti non sanno e non capiscono i nostri termini politici.
Come Uroburo che scrive che io sono di “estrema destra”, appunto conservatore vuole dire esattamente quello che hai descritto tu.
Una percentuale dei democratici sono conservatori, i blue dogs ed altri, almeno in parte hanno i nostri valori.
Ben per questo il Presidente Obama ha diviso i democratici, i suoi valori si avvicinano troppo al socialismo, senno’ non avrebbe dovuto mentire, minacciare e comprare i voti per la riforma sanitaria.
Cosa voluta anche dai Repubblicani, molto era gia’ stato fatto da G.W.Bush; medicinali, No Child left Behind ed altre riforme.
Cambiamenti ci vogliono, ma non una riforma totale che ci spingera’ sotto le mani del governo e che ci fara’ pagare in anticipo per anni prima che prenda atto, nello stesso tempo tagliando benefici, gia’ constatato da me personalmente.
Have a nice Sunday.
Anita
PS:
Mi e’ piaciuta quella della donna che ha dovuto usare la dentiera della sorella morta…si credono che i cittadini siano imbecilli….
Oh, e la parata dei falsi dottori con i camici bianchi provveduti dalla Casa Bianca.
——————–
È sempre rischioso generalizzare, lo è maggiormente farlo parlando di una cosa così individuale come il sesso.
Sono per esempio abbastanza d’accordo con Marco sule “navi scuola”, per un ragazzo quei rapporti possono avere una funzione positiva ma dovrebbero esser una specie di “stage” che segue una seria educazione sessuale scolastica, anche perché nel rapporto tra una donna matura ed un ragazzino, restando su similitudini nautiche, è assai arduo capire quanto è lei che fa la nave scuola o lui che funge zattera di salvataggio.
Mi lascia però molto perplesso l’approccio ancillare di Marco che “salta” sulla cameriera, quando c’è un rapporto anche indiretto di dipendenza le cose assumono un aspetto quantomeno ambiguo che non mi piace affatto, i confini tra: volontarietà, accondiscendenza e costrizione si fanno troppo labili e sfumati.
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it
Il conservatorismo statunitense si differenzia per molti versi da quello europeo. Sebbene non manchino varianti dello stesso (più inclini al conservatorismo liberale o a quello nazionale di stampo europeo) e nei diversi periodi storici abbia avuto diverse sfaccettature, esso si è caratterizzato in modo del tutto singolare.
Il movimento conservatore (in origine caratterizzato principalmente dal protezionismo e dall’isolazionismo) è stato a lungo minoritario in entrambi i partiti e solo negli ultimi quarant’anni ha trovato casa nel Partito Repubblicano, essendo stato precedentemente forte soprattutto negli Stati del Sud, dominati dal Partito Democratico.
Oggi i conservatori staunitensi si distinguono da quelli europei per l’intensità con la quale sostengono il liberismo (nell’accezione di libertarismo e di Stato minimo) e soprattutto per la caratterizzazione religiosa e cristiana.
Il successo del movimento conservatore, e dunque del Partito Repubblicano negli ultimi decenni, è dovuta precisamente al connubio tra liberismo economico e difesa dei valori cristiani.
Da questo punto di vista, i conservatori americani hanno una posizione molto più dura in tema di diritti civili e osteggiano con vigore aborto, eutanasia, matrimonio omosessuale e fecondazione artificiale.
Di converso essi sono in genere strenui difensori della pena di morte.
Tra le varie correnti del Partito Repubblicano si possono ricordare i social conservatives e la Religious Right (entrambi, per semplificare, di stampo teocon), i libertarians (liberali a tutto tondo), i fiscal conservatives (strenui sostenitori del rigore di bilancio), i moderates (quelli che un tempo avremmo chiamato Rockefeller Republicans), i paleoconservatives (inclini al protezionismo e al nativismo) e i neoconservatives.
Nel Partito Democratico sono conservatori i membri della Blue Dog Coalition e moderati (cioè fiscally conservative e a favore del libero commercio a livello internazionale) i New Democrats, molti dei quali sono riuniti nel Democratic Leadership Council.
Cara Anita
Forse noi non comprendiamo i termini politici americani, ma anche se riusciamo a codificare meglio i termini la diversità sta proprio nei principi, nei valori, non nelle parole.
Per esempio questo vostro attaccamento alla gestione privatistica della sanità, mi è totalmente incomprensibile. La spesa sanitaria in Europa si aggira intorno al 7% – 8% del PIL negli USA è il doppio e una buona fette di cittadini è assistita solo per le emergenze.
Spesso tu cerchi di giustificare questa tua avversione che a me pare tutta ideologica e quasi morbosa, descrivendo piccole disfunzioni particolari, persone che si approfittano dei questo o quel beneficio e ne fanno un abuso, ma questo non cambia minimamente il principio, si tratta di combattere gli abusi e le irregolarità non di abolire il principio.
Se applichiamo a tutto questa visione allora potremmo dire che siccome ogni tanto ci sono poliziotti o giudici che si fanno corrompere aboliamo polizia e giudici, ma che ragionamenti sono.
Il vostro individualismo vi ha fatto crescere e prosperare perché avete avuto prima territori immensi da conquistare poi il lavoro a basso costo prima degli schiavi e poi dei semischiavi immigrati, infine il “pompaggio” di risorse dal terzo mondo. Ora siete arrivati al capolinea su quella strada sono finiti i binari. Le vostre ultime avventure militari per assicurarvi il dominio dei mercati si sono dimostrate un buon affare solo per pochi privilegiati profittatori delle industrie belliche, per l’insieme della nazione, più costi che ricavi, fallimenti totali. Se non cambiate mentalità, se non vi aprite ad una visione della società un po’ più solidale sono convinto che vi attendono tempi tristi.
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it
xPino
Thank you,
Anita
X Pino
ma la Tv romana alla quale hai rilasciato l’intervista, la GBR, non era la stessa che Craxi regalò alla sua amante, Anja Pieroni?
caro AZ,
…persone che si approfittano dei questo o quel beneficio e ne fanno un abuso, ma questo non cambia minimamente il principio, si tratta di combattere gli abusi e le irregolarità non di abolire il principio….
così tu scrivi ad Anita e le tue parole parrebbero di buon senso.
Ma non credo che noi italiani siamo i migliori predicatori sui principi e sugli abusi degli stessi.
In Italia la Sanità : è il pozzo di tutti gli abusi, privati e pubblici.
La Scuola: tutti i soldi usati per pagare una pletora di fannulloni mentre le scuole uccidono i ragazzi e mancano di tutto.
L’INPS: pensioni pagate a gogo per false malattie e per pochissimi anni di lavoro, o per nessuno.
P.A. un esercito di dipendenti per avere la peggiore burocrazia, la peggior giustizia, la peggior amministrazione d’Europa.
E potrei continuare per un pezzo.
I principi sarebbero tutti bellissimi, ma noi ci stanno strozzando gli abusi mai combattuti da nessuno.Nessuno!
E stiamo colando a picco con tutti i nostri bei principi.
Davvero siamo i più adatti per criticare qualcuno?
Non parlo della politica estera che è un altro discorso!
Sylvi
DA PARTE DI ANITA
———————————
x Antonio AZ
E’ difficile capire quello che affligge un altra Nazione, specialmente una cosi’ vasta e differente come gli Stati Uniti.
Ti do una breve esperienza personale;
mio figlio minore e mio marito hanno usufruito delle assicurazioni private per anni, trapianti, numerosi interventi chirurgici, milioni di dollari coperti dalle ‘infami’ assicurazioni.
Non sono MAI stati cancellati o rifiutati.
Nell’ultimo anno, 2009, ho visto i miei benefici ridotti in previsione della rivoluzione sanitaria di Obama…non dalla mia assicurazione, ma dalla MEDICARE governativa, alla quale sono intitolata essendo ana senior citizen e, che tanto io che mio marito abbiamo contribiuto da almeno 40 anni.
MEDICARE che io tuttora pago e, che mi viene dedotta dalla pensione governativa.
Niente mammogrammi,( io li avevo gia’ eliminati), niente cardiogrammi, le analisi del sangue solo uno all’anno, le visite preventive che erano semi annuali sono diventate ogni 13 mesi.
I miei medici rifiutano sia Medicare che Medicaid, non vengono ricompensati.
Il mio chiropractor ha dovuto attendere 7 mesi prima di ricevere un soldo da Medicare e solo dopo numerose telefonate e e-mails.
Io pago $ 30 per ogni visita.
Ma il mio dottore principale, o GP, e’ intitolato solo a S10,00….per visita.
Ha gia’ ridotto il personale d’ufficio e pensa di ritirarsi. Ha solo 50 anni.
Anni fa’ in ospedale le infermiere erano sempre al suono del campanello…adesso ogni infermiera deve accudire a 5-6 pazienti al giorno.
Mia nuora e’ disperata, e’ incaricata di un una sezione dell’ospedale, le sue ore lavorative sono aumentate al triplo, perche’ hanno dimesso un quarto dello staff.
Senza un incremento di salario. Ha un PHD degree.
Per avere un complesso di 5-6 esami vitali, mi devo rivolgere ad una associazione che circola e manda avvisi.
Per $ 129,00 posso ricevere tutti gli esami che mi sarebbero negati da MEDICARE.
Ne approfitto perche’ non voglio aproffittare della mia assicurazione privata, costerebbe molto di piu’ e ogni esame dovrebbe essere approvato dai vari specialisti.
I dottori scappano, solo gli specialisti rimangono perche’ fanno un bottino, ma pagano assurde assicurazioni di Malpractice annuali.
Se e’ peggiorato tanto in un anno e mezzo, cosa mi posso aspettare per il futuro?
In ogni modo il 75% degli Americani NON vogliono assistenza medica tipo Europeo o….CANADESE.
x Pietro
Non ne ho la più pallida idea. Mi pare che oggi faccia capo all’editore de Il Messaggero.
Di editori “puri” non ce ne sono più da un bel pezzo.
Buona serata.
pino
It was taken inside Congress….
Congressman Mike Rogers’ opening statement on Health Care reform in Washington D.C
http://www.youtube.com/watch_popup?v=G44NCvNDLfc
Anita
La gioia dei soc..listi. “Stasera i francesi hanno respinto una politica ingiusta, fatta di regali fiscali per i più privilegiati a detrimento della lotta alla disoccupazione e al sostegno al settore pubblico – dice il segretario soci..sta, Martine Aubry – Stasera la Francia ha chiesto di cambiare profondamente politica”.
Caro uroburo,
Non rispondero’ ai tuoi pregiudizi perché non vale la pena. Dell’USA non sai un cavolo.
Il successo del movimento conservatore, e dunque del Partito Repubblicano negli ultimi decenni, è dovuta precisamente al connubio tra liberismo economico e difesa dei valori cristiani.
Da questo punto di vista, i conservatori americani hanno una posizione molto più dura in tema di diritti civili e osteggiano con vigore aborto, eutanasia, matrimonio omosessuale e fecondazione artificiale.
Di converso essi sono in genere strenui difensori della pena di morte.
—–
Bella roba davvero! Alla faccia dei valori cristiani!
x Sylvi:
se non ci sei ancora stata, và a visitare la ‘madonna nera’ che poi è santa Sara, a Les saintes maries de la mer, in Camargue. Ci ho trovato una strana atmosfera in quella chiesetta: ha impressionato persino me, ed è tutto dire…
Caro marco la bella roba e’ la schifezza e l’immoralita’ che e’ la vostra nuova religione. Siete contro la pena della morte per i CRIMINALI ma siete pronti a ammazzare vite INNOCENTE non ancora nate o quelli che non si possono difendere. Cosa faresti voi a un mostro che ha violentato e ammazzato una dozzina di donne? o un mostro che ha violentato una fanciulla di 9 anni e poi l’ha seppellita viva? Dargli il premio Nobel per la pace?
Non parlare a noi di valori cristiani specialmente un non credente come te.
chiarisco , la mia voleva essere una provocazione che lei non ha raccolto….
scrive a Marco (627) fra l’altro:
“Per inciso credo che la passione degli italiani per cibo e cucina sia un compenso per le loro inibizioni sessuali. La loro ossessione per le ricette mi sa un po’ di masturbazione del gusto.” Esilirante, questa proprio non l’avevo mai sentita. M.
caro CC,
Martine Aubry, quella delle 35 ore pagate 35, non 40 come pretendeva Bertinotti in Italia!
Al tempo ero a Tolosa, rossa di nome e di fatto, e poi in Ariege. Avessi sentito che cosa dicevano di lei gli operai, non pubblici.
Non so se hanno dimenticato e vogliono rifare l’esperienza;
“sostegno al settore pubblico” dice….che ridere!
Ma vedremo come va a finire!!!!
Sylvi
Che bello, certo che i francesi non ci pensano tanto, Sarko` e la destranon funziona, non mantiene, proviamo a sinistra……cosi`dovrebbero fare gli italiani.
buonanotte a tutti M.
Bella batosta!!!
x Marco
Non l’ho vista e mi segno la località. Grazie.
Sono già quattro anni che non vado nel Midì. Mi pare un secolo!
Andarci senza marito che lavora?
Checchè tu ne pensi, ci divertiamo ancora a stare insieme.
Buonanotte
Sylvi
x Marta
non sono coetaneo di Marco T, se era questa la provocazione. Sono della generazione immediatamente successiva.
Non dubito che quella della cucina non l’avesse mai sentita, sono originale!
un saluto
Peter
Cara Sylvi trovo giusto e importante che il popolo dia una bella lezione a chi promette e non mantiene, poi non è che la Aubry ha la bacchetta magica o che sarà eletta, ma almeno un segnale forte a questi disonesti va dato, altro che stare su un palco a leggere compitini scritti dal capo popolo e cantare…….
ciao e buonanotte M.
cara Marta,
il problema è che la Aubry è “nuova” come la nostra Bonino!
Il sale della democrazia è una “vera “alternanza.
E con questo sogno vado a letto.
Buonanotte anche a te.
Sylvi
x Marco
Non sono una persona violenta, ma per alcuni orrendi crimini NON mi oppongo alla pena di morte.
Anzi solo a pensare ad alcuni eventi non gli farei neanche un processo, gli farei passare quello che hanno passato alle loro vittime.
Nel mio Stato uno ha violento un bambino di 8 mesi, anche dopo che era morto a causa di lacerazioni interne, il fegato spappolato….
Spero che ci pensino gli altri prigionieri, anche quelli di hardcore non tollerano questi tipi di crimini.
Ciao ne’.
Anita
…..che hanno fatto passare alle loro vittime.
spero di essere capita ora, vabbè che è tardi, non mi riferivo all’età, la mia provocazione riguardava solo le ultime 4 righe che ho riportato nel mio post 672!!
Per questo l’ho trovato esilirante, non è poi cosi`difficile da capire, rilegga le 4 righe del mio (672) e capirà perchè.
Semmai ne riparliamo domani…buonanotte. M.
x Marco
Apri questo link e dimmi che e umano e che io lo debba approvare e per giunta pagare….
http://www.priestsforlife.org/resources/photosassorted/index2.htm
Ogni foto e’ cliccabile….
La legge sull’aborto che ha passato Obama oggi e’ uno scherzo, “executive order” puo’ essere cancellato domani, non regge, e’ una presa per i fondelli per Bart Stupak e gli altri 8 contrari.
Anita
Anita
Quelli del link che hai segnalato sono probabilmente aborti spontanei o frutto di aborti provocati per ragioni terapeutiche infezioni e cose simili, alcuni mi sembrano bambini nati morti, quando una donna espelle un bambino morto i medici tendono a liberare l’utero più alla svelta possibile per evitare complicazioni ed infezioni, è necessario fare vin fretta, il corpicino inanimato ha poca resistenza e può spezzarsi, cosa brutale ma purtroppo necessaria. Comunque tutte quelle foto non riguardano certo la I.V.G. Interruzioni Volontaria di Gravidanza, quelli sono embrioni o feti di poche settimane vanno da pochi millimetri ad un paio di centimetri.
Si può dissentire protestare ma non e corretto fare “disinforma zio terroristica”, quella di quelle foto è della peggior specie perché usa quei poveri corpi, resti, in modo strumentale.
Se quel link lo hai inserito cosciente di cosa era dovreste vergognarti, se come penso lo hai fatto in buona fede sei stata miseramente imbrogliata, dovreste informarti meglio e poi dire a quei signori di smetterla con il terrorismo.
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it
Ecco un altro Dott. Quack Az Cecina Li! Sei tu che devi metterti vergogna. Che cavolo ne sai tu? Sei un medico?
x Antonio
Come al solito parlate di quello che non sapete.
Ti posso anche mandare i video di aborti avanzati nelle cliniche di “Planned Parenthood”.
Secondo molti abortisti non c’e’ limite della avanzata gravidanza.
Alcuni nascono ancora vivi e sono gettati con quelli morti.
Infermiere li hanno salvati…..
Ben per questo le cliniche di “Planned Parenhood” sono spesso attaccate, bruciate e, i medici assaliti, alcuni anche uccisi.
Un mio vicino e’ il proprietario di una di queste cliniche, non e’ molto ben visto… Dr. Pablo Rodriguez.
Su questo forum mi devo sempre vergognare, siete un tantino strani, terrorismo per scrivere la verita’?
Queste cliniche sono legali, i loro metodi sono discutibili, anche bambine di 11 anni possono avere un aborto senza il consenso dei genitori, grazie ai nostri liberali e alla ACLU.
Ti posso anche dire tutti i metodi di aborto usati……..
C’e’ anche un organizzazione “BornAliveTruth.org” formata da sopravvissuti da aborti a lungo termine
Anita
x Antonio
We provide safer surgical and non-surgical abortions from the very earliest pregnancies up to 24 weeks, in a safe, clean, comfortable, ultra-modern, state-of-the-art private OB/GYN office in New York City. Our office is fully accredited for office based surgery and has earned the Gold Seal of Approval by The Joint Commission. Our New York State-licensed and board-certified OB/GYN physician is a very experienced expert in OB/GYN ultrasound and abortion. We have a caring and experienced staff who all strive to foster a safer, positive, and comfortable experience for the patient.
http://www.saferabortion.com/
Forniamo sicuro chirurgici e non chirurgici aborti da gravidanze primissimi fino a 24 settimane , in una cassetta di sicurezza, ultra puliti, confortevoli e-moderna, state-of-the-OB d’arte private / ufficio GIN a New York City. Il nostro ufficio è pienamente riconosciuto per ufficio basata intervento chirurgico e si è guadagnato il sigillo d’oro di approvazione da parte della Commissione mista. Il nostro Stato di New York e concesso in licenza-board-OB certificate / GYN medico è un esperto di grande esperienza in OB / GYN ultrasuoni e l’aborto. Abbiamo uno staff attento ed esperto, che tutti si sforzano di promuovere un più sicuro, positivo, e l’esperienza confortevole per il paziente.
===========================
Fino a 24 settimane. E lo fanno anche piu’ in avanti.
A 24 settimane un bambino puo’ vivere fouri dall’utero.
Mi devi scusare, ma io lo considero un omicidio.
Anita
x Antonio
PS:
Non ti sei neanche azzardato di controllare il website, hai scritto a vanvera, senza leggere o almeno cercare la fonte.
E hai la faccia di chiamarmi terrorista e mi dovrei anche vergognare……
Anita
Do´la notizia prima di “Repubblica”
Il congresso Americano approva con 219 contro 212 la riforma sanitaria. Una bella vittoria per Obama ed un grande passo verso una piu´equa giustizia sociale. Complimenti! Rodolfo
La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile.
E questa disperazione avvolge il mio Paese da molto tempo.
Corrado Alvaro
Francia, batosta per Sarkozy
Gauche stravince con il 54,3
Regionali, la sinistra vola oltre il 54%, la destra ferma al 36%.
Il Fronte Nazionale all’8,7%.
La leader della sinistra Aubry: «Vittoria senza precedenti».
– Ségolène Royal vola e umilia il ministro Ump.
Gli scettici anti riforma popolare per la sanità sono serviti, le avide lobbies assicuratrici statunitensi battute nell’urna della camera.
Il presidente americano Barack Obama è arrivato lì dove Bill Clinton si era fermato: la Camera ha approvato con 219 voti a favore e 212 contrari la storica riforma della sanità.
Applausi a Nancy Pelosi, la vera artefice della riforma.
La legge estenderà la copertura sanitaria a 32 milioni di persone non assicurate, coprendo il 95% degli statunitensi, e fermerà pratiche come il rifiuto dell’assicurazione a chi è già malato.
Il costo stimato è di 940 miliardi di dollari nei prossimi dieci anni.
Sempre molto meno di una stupida guerra!!!
Con umiltà e, a voce bassa possiamo affermare che il conservatorismo reazionario, ha preso negli ultimi giorni un potente schiaffo, per questo siamo fiduciosi che ciò continui anche domenica prossima nel nostro Paese.
Sono molto felice per la sinistra e per la signora Royal, spero che la batosta francese faccia riflettere quella parte di italiani che si ostina ad adorare il capopopolo, aggiungo per correttezza che è un loro diritto votare la parte che preferiscono….l’importante che votino per una persona decisamente piu`presentabile.
buona settimana a tutti M.
x688
optimo, divine Brute!
Voglio dire, ottima notizia, Obama e le sue riforme fanno strada, anche se molto faticosamente. Zum zum!
Cari Anita e signor P., rassegnatevi
Peter
ps
il signor P. puo’ sempre fare tiro al piattello per scaricare la tensione. E lasci in pace i piccioni del parco!
D’Alema: “Berlusconi è sulla via del tramonto”
Grazie anche a te, caro testa di cazzo, che lo hai tenuto in vita per oltre un decennio.
Il Papa ai preti pedofili: “Ne risponderete davanti a Dio e ai tribunali”
Ma questo a proprio la faccia come il culo.
Non ci resta che piangere…
Arezzo, la Lega regala sapone anti-immigrati
Cara Anita, avevo scritto una spiegazione ma devo aver pestato un tasto che mi ha cancellato tutto. Riassumo allora in estrema sintesi: la gente che commette atti particolarmente esecrabili è gente malata. Sono bestie incapaci di controllare certe pulsioni omicide, certe brutalità sadiche, sono quelli che identifichiamo come ‘mostri’. Come se una belva circolasse libera ed affamata in un villaggio: azzanna il primo essere umano che gli viene a tiro, indipendentemente da tutto. Potremmo ucciderla, ma commetteremmo un’ingiustizia: non è colpa sua se è nata belva e se il suo istinto la porta a sbranare chiunque. Ciò non toglie che dobbiamo comunque difendercene, isolarla. Esistono esseri che hanno forma umana, ma sono belve. E’ ingiusto ucciderli, ma si deve isolarli e metterli in condizione di non nuocere. In gabbia.
x Peter
Per conto mio sapevo benissimo che una riforma annacquata sarebbe passata.
L’ho scritto sul forum piu’ di una volta, percio’ nessuna sorpresa.
Quello che non mi immaginavo era che usassero tanti mezzi di persuasione fino all’ultimo minuto.
Ho perso il rispetto per diversi democratici convinti fino all’ultimo minuto i quali hanno ceduto per timore della loro carriera entro il partito stesso e non secondo il volere dei loro costituenti.
E’ stata una tirata per tutto il giorno, un voto su, un voto giu’…non avevano i voti fino alla sera, cosi’ dimostra una forte scissione nel partito stesso.
Cavallin che campa…passeranno anni prima che cambiamenti vengano attuati, ma si inizia a pagare da quest’anno.
Anita
“Storico successo per il presidente e il partito democratico Usa: 219 favorevoli e 212 contrari sul provvedimento che fa entrare 32 milioni di americani nel sistema sanitario”.
——————————————————————————–
Garze, cerotti e medicine a posto dei cannoni.
Qui qualcuno (il Poppy) come minimo si darà una revolverata sulle mutande.
Un’altra, (la mare-Ko) maledirà le kakkette dell’Alex.
Un bel passo avanti per questo grande paese chiamato US.
C.G.