Ridicolini è in affollata compagnia: tutti a far finta che Ratzinger non c’entri nulla col vergognoso boom della pedofilia del clero cattolico, esplosa anche grazie al suo ordine di omertà del 2001
Quella del direttore del Tguno Augusto Minzolini che si presenta al telegiornale per annunciare al popolo che lui non si farà dimezzare è una delle battute più ridicole sentite negli ultimi tempi. Mi pare di sentire Netanyahu che pretende la cacciata dell’Iran dall’ONU con il solito trucco dello spacciare il “crollo del sionismo” auspicato non solo da Teheran per la “distruzione di Israele” che in Iran nessuno si sogna di volere, mentre semmai è da cacciare Israele visto che s’è messa sotto i piedi una ottantina di risoluzioni e raccomandazioni dell’Onu. Della quale Onu Israele continua a fregarsene come se ne frega della molto propagandata volotà di pace degli Usa versione Obama. Domanda: ma come si può dimezzare” un Minzolini che s’è già ridotto di suo ad essere la caricatura di quello che era una volta? Se ci si riduce a Scodinzolini significa essere un Minzolini ben più che dimezzato, ridotto a meno d’un francobollino.
Ma non possiamo prendercela troppo con il comico direttore del Tguno se da parte sua il papa in persona e tutto il suo entourage più la totalità della stampa italiana fa finta, a differenza di quella tedesca, di non sapere che l’infamia della pedofilia galoppante in Santa (?) Romana (!) Chiesa ha potuto prosperare grazie all’ordine scritto emanato dallo stesso Ratzinger nel giugno 2001 ai vescovi di tutto il mondo di tacere alle autorità civili qualunque caso di pedofilia e di adescamento di maggiorenni durante la confessione. Se l’intera stampa si riduce a complice omertoso dei protettori dei pedofili non ci si può meravigliare se un Minzolini si riduce come s’è ridotto.
“E’ l’Ittaglia, bellezza!”, esclamerebbero in Via col vento fin che dura.
Ecco il testo integrale tradotto dal latino dell’ordine impartito per iscritto da Ratzinger e Bertone:
«LETTERA inviata dalla Congregazione per la dottrina della fede ai vescovi di tutta la Chiesa cattolica e agli altri ordinari e prelati interessati, circa I DELITTI PIU’ GRAVI riservati alla medesima Congregazione per la dottrina della fede, 18 maggio 2001
Per l’applicazione della legge ecclesiastica, che all’art. 52 della Costituzione apostolica sulla curia romana dice: “[La Congregazione per la dottrina della fede] giudica i delitti contro la fede e i delitti più gravi commessi sia contro la morale sia nella celebrazione dei sacramenti, che vengano a essa segnalati e, all’occorrenza, procede a dichiarare o a infliggere le sanzioni canoniche a norma del diritto, sia comune che proprio”, era necessario prima di tutto definire il modo di procedere circa i delitti contro la fede: questo è stato fatto con le norme che vanno sotto il titolo di Regolamento per l’esame delle dottrine, ratificate e confermate dal sommo pontefice Giovanni Paolo II, con gli articoli 28-29 approvati insieme in forma specifica.
Quasi nel medesimo tempo la Congregazione per la dottrina della fede con una Commissione costituita a tale scopo si applicava a un diligente studio dei canoni sui delitti, sia del Codice di diritto canonico sia del Codice dei canoni delle Chiese orientali, per determinare “i delitti più gravi sia contro la morale sia nella celebrazione dei sacramenti”, per perfezionare anche le norme processuali speciali nel procedere “a dichiarare o a infliggere le sanzioni canoniche”, poiché l’istruzione Crimen sollicitationis finora in vigore, edita dalla Suprema sacra Congregazione del Sant’Offizio il 16 marzo 1962, doveva essere riveduta dopo la promulgazione dei nuovi codici canonici.
Dopo un attento esame dei pareri e svolte le opportune consultazioni, il lavoro della Commissione è finalmente giunto al termine; i padri della Congregazione per la dottrina della fede l’hanno esaminato più a fondo, sottoponendo al sommo pontefice le conclusioni circa la determinazione dei delitti più gravi e circa il modo di procedere nel dichiarare o nell’infliggere le sanzioni, ferma restando in ciò la competenza esclusiva della medesima Congregazione come Tribunale apostolico. Tutte queste cose sono state dal sommo pontefice approvate, confermate e promulgate con la lettera apostolica emanata come motu proprio Sacramentorum sanctitatis tutela.
I delitti più gravi sia nella celebrazione dei sacramenti sia contro la morale, riservati alla Congregazione per la dottrina della fede, sono:
– I delitti contro la santità dell’augustissimo sacramento e sacrificio dell’eucaristia, cioè:
1° l’asportazione o la conservazione a scopo sacrilego, o la profanazione delle specie consacrate:
2° l’attentata azione liturgica del sacrificio eucaristico o la simulazione della medesima;
3° la concelebrazione vietata del sacrificio eucaristico assieme a ministri di comunità ecclesiali, che non hanno la successione apostolica ne riconoscono la dignità sacramentale dell’ordinazione sacerdotale;
4° la consacrazione a scopo sacrilego di una materia senza l’altra nella celebrazione eucaristica, o anche di entrambe fuori della celebrazione eucaristica;
– Delitti contro la santità del sacramento della penitenza, cioè:
1° l’assoluzione del complice nel peccato contro il sesto comandamento del Decalogo;
2° la sollecitazione, nell’atto o in occasione o con il pretesto della confessione, al peccato contro il sesto comandamento del Decalogo, se è finalizzata a peccare con il confessore stesso;
3° la violazione diretta del sigillo sacramentale;
– Il delitto contro la morale, cioè: il delitto contro il sesto comandamento del Decalogo commesso da un chierico con un minore al di sotto dei 18 anni di età.
Al Tribunale apostolico della Congregazione per la dottrina della fede sono riservati soltanto questi delitti, che sono sopra elencati con la propria definizione.
Ogni volta che l’ordinario o il prelato avesse notizia almeno verosimile di un delitto riservato, dopo avere svolte un’indagine preliminare, la segnali alla Congregazione per la dottrina della fede, la quale, a meno che per le particolari circostanze non avocasse a sé la causa, comanda all’ordinario o al prelato, dettando opportune norme, di procedere a ulteriori accertamenti attraverso il proprio tribunale. Contro la sentenza di primo grado, sia da parte del reo o del suo patrono sia da parte del promotore di giustizia, resta validamente e unicamente soltanto il diritto di appello al supremo Tribunale della medesima Congregazione.
Si deve notare che l’azione criminale circa i delitti riservati alla Congregazione per la dottrina della fede si estingue per prescrizione in dieci anni. La prescrizione decorre a norma del diritto universale e comune: ma in un delitto con un minore commesso da un chierico comincia a decorrere dal giorno in cui il minore ha compiuto il 18° anno di età.
Nei tribunali costituiti presso gli ordinari o i prelati possono ricoprire validamente per tali cause l’ufficio di giudice, di promotore di giustizia, di notaio e di patrono soltanto dei sacerdoti. Quando l’istanza nel tribunale in qualunque modo è conclusa, tutti gli atti della causa siano trasmessi d’ufficio quanto prima alla Congregazione per la dottrina della fede.
Tutti i tribunali della Chiesa latina e delle Chiese orientali cattoliche sono tenuti a osservare i canoni sui delitti e le pene come pure sul processo penale rispettivamente dell’uno e dell’altro Codice, assieme alle norme speciali che saranno date caso per caso dalla Congregazione per la dottrina della fede e da applicare in tutto.
Le cause di questo genere sono soggette al segreto pontificio.
Con la presente lettera, inviata per mandato del sommo pontefice a tutti i vescovi della Chiesa cattolica, ai superiori generali degli istituti religiosi clericali di diritto pontificio e delle società di vita apostolica clericali di diritto pontificio e agli altri ordinari e prelati interessati, si auspica che non solo siano evitati del tutto i delitti più gravi, ma soprattutto che, per la santità dei chierici e dei fedeli da procurarsi anche mediante necessarie sanzioni, da parte degli ordinari e dei prelati prelci sia una sollecita cura pastorale.
Roma, dalla sede della Congregazione per la dottrina della fede, 18 maggio 2001.
Joseph card. Ratzinger, prefetto.
Tarcisio Bertone, SDB, arc. em. di Vercelli, segretario»
x Anita. Sull’aborto ho parlato diffusamente nel mio libro online più volte citato. Se il bambino è sano, oltrepassato un certo numero di settimane di gravidanza ha diritto a vivere.
x Anita.
Sull’aborto ho parlato diffusamente nel mio libro online più volte citato.
Se il bambino è sano, oltrepassato un certo numero di settimane di gravidanza ha diritto a vivere.
Caro Uro, per quel che riguarda il concetto di legalità, ho scritto un articolo in proposito che dovrebbe essere stato pubblicato nel numero di Marzo del giornale per cui scrivo. E’ un articolo lungo, se vuoi te lo allego via mail.
Caro Uro,
per quel che riguarda il concetto di legalità, ho scritto un articolo in proposito che dovrebbe essere stato pubblicato nel numero di Marzo del giornale per cui scrivo.
E’ un articolo lungo, se vuoi te lo allego via mail.
Per P.
Vale anche per te la risposta che ho dato ad Anita.
La bestialità, secondo la vostra religione, l’ha creata il Padreterno.
Diamo a Lui il premio Nobel?
O forse non tutto ciò che ha creato il Padreterno è perfetto?
Ti rendi conto dell’implicazione di un’affermazione del genere?
Io credo di no, sei troppo superficiale per riflessioni di questo genere.
Caro AZ, rispondo alla tua osservazione e poi chiudo l’argomento, per quel che mi riguarda: con la cameriera, io ho fatto il primo passo, lei i successivi. Con reciproca soddisfazione.
A scuola media, noi ragazzini tredici-quattordicenni sbavavamo tutti dietro alla prof. di matematica. a 15-16 anni dovevamo, con scarso successo, combattere la concorrenza dei ragazzi universitari, che rimorchiavano le coetanee. Una mia coetanea 17enne, con la quale stavo pasticciando, mi ha preferito un quarantenne. Nei venti-trent’anni, ho frequentato coetanee che, per il mio lavoro, a loro volta frequentavano il mio Studio. Dopo i trent’anni mi sono assestato sulle ragazze dai 30 ai 40, che poi è il target che frequento anche ora. Per frequentare una donna, bisogna che anche lei senta una certa attrazione, a meno di non essere il cavaliere o Alain Delon ed io non sono nè l’uno nè l’altro.
E’ evidente quindi che un certo ascendente riesco ad averlo. Ho le mie tecniche di approccio, ho i miei metodi di mantenimento dell’interesse da parte di una donna. Se fossero tutti come me nei riguardi delle donne, ti assicuro che la popolazione femminile sarebbe molto più felice.
Lula chiede la fine degli attacchi
israeliani in Palestina
Il Presidente brasiliano, in visita ufficiale nel Medio Oriente, ha chiesto ad Israele di togliere il blocco su Gaza, precisando che il muro che sta costruendo lo stato sionista in Cisgiordania deve cadere.
Il Presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha chiesto mercoledì, assieme al suo collega palestinese Mahmud Abbas, di interrompere la costruzione di colonie israeliane in Cisgiordania, mentre i palestinesi continuano le manifestazioni in difesa delle proprie terre occupate da Tel Aviv.
La costruzione di comunità sioniste in Palestina deve smettere, perché la stabilità della regione è importante per tutti”, ha dichiarato Lula in una conferenza stampa assieme al Presidente Abbas, nella quale ha aggiunto che il Brasile vuole dare il suo contributo ad un processo di pace solido e duraturo.
Abbas, da parte sua, ha segnalato che l’Autorità Nazionale Palestinese (ANP) non ha obiezioni alle conversazioni di avvicinamento, ed ha ribadito che il problema è la mancanza di impegno di Israele con la roadmap, il piano di pace lanciato nel 2003 dal Quartetto del Medio Oriente (Stati Uniti, l’UE, l’ONU e la Russia).
Abbas ha anche espresso i sui ringraziamenti alla nazione sudamericana per il suo appoggio nella causa palestinese.
Successivamente, il Presidente brasiliano è andato in Giordania, dove si è riunito col re Abdalá II per analizzare come rilanciare i negoziati.
Intanto, per il secondo giorno consecutivo, sono continuate le manifestazioni dei palestinesi contro la costruzione delle nuove comunità sulla loro terra, alle quali le forze israeliane hanno risposto con gas lacrimogeni e proiettili di gomma, ferendo 17 persone.
Il Ministro israeliano delle Relazioni Estere, Avigdor Lieberman ha manifestato al capo della diplomazia dell’UE, Catherine Ashton, una significativo diniego alla proibizione di nuove costruzioni a Gerusalemme Est, affermando che chiedere agli ebrei di smettere di costruire non è ragionevole.
x Marco
Purtroppo non si parla di feti di alcune settimane, ma di feti viabili, sono gia’ bambini formati di 24 settimane ed oltre.
Hai mai visto un sonogramma dell’aborto di un feto di 12 settimane?
Il feto si agita violentemente, cerca di sfuggire gli instrumenti, fino a che il corpino e’ smembrato e rimane solo la testa che rotola nel lembo…..
Beh…non posso cambiare il mondo, posso solo conservare la mia moralita’ e principi.
Sappi che non ho mai perdonato mia mamma per avermi privata di un fratello che avrebbe un anno meno di me, abortito a 5 mesi…
Anita
….che il corpicino….
Dalla parte delle donne…
cara Anita,
e caro Egr miser dottor P,sommo inquisitore dagli USA
«Cresce l’illegalità»: ogni giorno 55 casi
Il problema riguarda soprattutto le donne immigrate
e clandestine: molte utilizzavano un farmaco antiulcera..
In Italia esiste una Legge , precisa ,votata e passata ad un referendum popolare ad ampia maggioraza per cui..
Capisco che per la sanita privata sia un ottimo Businnes , ma per favore noi in Italia abbiamo delle regole precise ,che purtroppo non vengono ancora rispettate.
Noi in Italia abbiamo delle leggi e siamo per il rispetto e la legalità…nonostante questo, grazie a molti Simpatici Integraloidi e Fattucconi Clinicati e Profittevoli delle Disgrazie Altrui abbiamo ancora di questo casi ILLEGALI
Io capisco che Voi siete dei” conservativi,”e anche dei Terroristi, Psicologici come Torquemada insegnava ,per cui vi dedico questo foto :
Sovente prima di parlare bisognerebbe fare come questa foto consiglia..
Adeguatevi e buon divertimento..
http://lapoesiaelospirito.files.wordpress.com/2009/05/navi-e-poppe.jpg
un caro saluto
cc
x Controcorrente
Come al solito non capisco il tuo post…
“Sovente prima di parlare bisognerebbe fare come questa foto consiglia..”
Se e’ per questo, siete voi che parlate di cose che non sapete e che non capite.
Vi basate su poche parole che leggete sui giornali o che vedete in TV.
Anita
Cara Anita,
se veramente hai avuto “amore” per tua mamma che ti ha messo al mondo, almeno rispetta il suo” Dolore”e tinieti pure tutti i “principi che Vuoi!!!!!!!!
cc
Non GIUDICARE..è il primo comandamento,e la ragione che i Cristiani dicono …sia la ragione prima della venuta del Cristo, contro il mondo FARISAICO…!!
Se poi sono solo parole,sappi che comunque io non Giudico!!!
cara Anita,
ma CHI SEI TU per osare pronunciare le terribili PAROLE ,NON PERDONARE, sei forse DIO..!!
E’ una bestemmia per i CRISTIANI !!
cc
Cara Anita,
e qui ti sbagli, NOI italiani onesti, siamo per il “rispetto delle leggi” e nonstante tutto abbiamo imparato a leggere e scrivere.
Noi italiani democratici,nonostante tutto abbiamo imparato a rispettare le leggi,sapendo perfettamente che che Abortire non è Un OBBLIGO.capisco che negli States a dire del P, lo stato è solo un paravento dietro cui accampare diritti di proprietà,(chissà mai quali,poi)
Ma sono affari vostri e non nostri!!
cc
cara Sylvi,
Saisissez votre texte ici … cher DC, Martine Aubry, le 35 heures de payer 35, pas 40 comme l’a soutenu Bertinotti en Italie! À l’époque, j’étais à Toulouse, le nom de rouge et de fait, et puis dans l’Ariège. J’ai entendu ce que vous avez dit sur les travailleurs, et non public. Je ne sais pas s’ils ont oublié et que vous voulez répéter l’expérience, «Le soutien du secteur public, dit-il. … Ce rire!
Mia cara,
Mais nous allons voir comment il se termine!
Mon cher Sylvi ,
j’espère que vous vous êtes réveillé bien!
Limitée comme je l’ai vu d’inclure une déclaration et je complimentò pour vos précisions.
Mais comme les Annales enseigner, Ille de France se réveille lorsque la douleur est!
J’ai vu Tombeau de Carlo Botta et a grandi dans l’herbe. Tamburi des Jacobins sont, réveil, comme je l’espère c’était votre joie douce réveil au son des cloches chrétiennes du Mars du Frioul.
Profitez de votre jour !!
cc
Exusè moi pour la tradussion frettolese et imprecisicque!
sardo piemonteise Google !
Sublime Creatura
Bianca, perlacea, vellutata, donna calda, smisurata
profumo d’epidermide fresca, giovanile, disinibita,
denso aroma d’ansimati fiati, struggente desiderio,
densa voluttà, aprirà le tue bianche colonne,
alla mia prorompente e gagliarda vitalità.
Gusto dolce, imperial notte per disinibiti sensi,
voracemente amare è un succoso viaggio con tetto di stelle, ci si disseta con sapienti baci, con calici di seta.
Gusto, dolce è l’amore, è una rivoluzione con lampi
e tuoni, due corpi sconfitti da un sol miele sfiniti.
Carezze, dolcezze, infinita bellezza, scendo dal
tuo petto sino al tuo amore infinito,
sfioro, tocco le tue labbra, piccole labbra,
grandi villaggi e il fuoco straripante,
trasformato in delizia, galoppa trionfante,
sino al tuo giglio nero, zeppo di grazia e letizia.
Estasiati, felicemente consumati, ti bacio,
ci baciamo, ci baciamo sino ad essere distrutti.
x Controcorrente
E chi ha mai parlato di OBBLIGO? Ti confondi con la Cina?
I conservatori da ambo i lati non vogliono che l’aborto sia finanziato dal governo.
Cosa per il momento scampata…
Per il resto non ti capisco, quale Stato? Accampare cosa?
Fai uno sforzo, scrivi in modo capibile.
Grazie,
Anita
x Marco
“Se fossero tutti come me nei riguardi delle donne, ti assicuro che la popolazione femminile sarebbe molto più felice.”
BUMMMM BUMMM!!!!
Leggiti “La presa di Macallè” di Camilleri!
Assomigli a Michilino…solo che lui, povero piciriddu, muore e tu sei rimasto a raccontare!
Sylvi
Cara Anita,
quello che fate Voi negli States, sono “cacchi vostri”.
In Italia c’è una legge dello Stato ITALIANO, la 194, ben precisa in materia.
Ognuno rispetti le proprie leggi e non faccia propaganda intimidatoria sui Blog altrui..
Grazie già abbiamo i nostri “conservativi” andati a male, che ci pensano!!
Amen
Più chiari di così si muore !
IO NON GIUDICO!
Al massimo commento e sono capace di PERDONO !
x Controcorrente
What?
Cara Anita,
se veramente hai avuto “amore” per tua mamma che ti ha messo al mondo, almeno rispetta il suo” Dolore”e tinieti pure tutti i “principi che Vuoi!!!!!!!!
———————————————————————–
Dolore? Ma di cosa parli…..c’e’ stata perfino un inchiesta della polizia.
Guarda che ho scritto aborto voluto, non miscarriage.
Non c’era alcun motivo, era sposata, abbastanza agiata, di 30 anni, la cameriera fissa, un marito accondiscendente e io, l’unica figlia.
Poi ci ha lasciati quando avevo 10 anni…per un magnaccia.
Chiedimi dunque dell’amore di mia mamma verso di me…..
Anita
caro Pasquino,
hai dimenticato la dedica a Marco che non capisce niente di qualità e bada solo alla quantità!
Bravo!
Sylvi
cara Anita ,
piuttosto rispondi al mio 713, se vuoi, te mando in Inglese!
cc
Magari Peter mi può aiutare, lo autorizzo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dolore? Ma di cosa parli…..c’e’ stata perfino un inchiesta della polizia.
Guarda che ho scritto aborto voluto, non miscarriage.
Non c’era alcun motivo, era sposata, abbastanza agiata, di 30 anni, la cameriera fissa, un marito accondiscendente e io, l’unica figlia.
Poi ci ha lasciati quando avevo 10 anni…per un magnaccia.
Chiedimi dunque dell’amore di mia mamma verso di me…..
Anita
cara Anita,
TU NON SEI DIO !
Eventualmente lascia a LUi l’amAro compito di GIUDICARE !!
Per P.
Vale anche per te la risposta che ho dato ad Anita.
La bestialità, secondo la vostra religione, l’ha creata il Padreterno.
Diamo a Lui il premio Nobel?
——————————-
No non vale! Dimmi perche’ e’ giusto ammazzare gli INNOCENTI ma non i CRIMINALI. E’ giusto abortire un bambino con down syndrome? Se la tua risposta e’ si dimmi che cavolo ha fatto quel bambino?
Non solo la risposta qui sopra’ dice molto della tua pessima conoscenza della religione cattolica(assumo che sei nato e cresciuto in una famiglia cattolica e non in una giungla atea). Hai scelta tu di quello che fai?
x Controcorrente
Ognuno rispetti le proprie leggi e non faccia propaganda intimidatoria sui Blog altrui..
——————————————————————–
Il blog non e’ tuo, e’ di tutti……
La propaganda di solito viene dalla vostra parte, anzi giornalmente ci propinano balle e mezze verita’ sugli US, prese da giornali di parte.
Almeno io ho postato un link vero e di una fonte seria, se non ti piace a guardare la verita’ in faccia, vuol dire che la temi.
Il mio post era stato spronato da un commento di Marco.
Anita
grazie cara, un bravo scritto dalla sapiente Sylvi vale per mille. Pasquino
x Controcorrente
Oggi ne spari una piu’ grossa dell’ altra.
Ciao, ho da fare,
Anita
x CC
cara Anita,
TU NON SEI DIO !
Eventualmente lascia a LUi l’amAro compito di GIUDICARE !!
=====================================
DIO NON SOFFRE LE CONSEGUENZE !
Anita
Ma non eri ateo?
Cara Sylvi vada sul sito di Repubblica ed assista ad un dibattito molto interessante alla facoltà di Roma 3.
cara Anita,
non amo mettere in piazza i “cacchi miei”.
Ma quando mi “sfrugugliano gli zebedei”,allora sì!
Se vuoi puoi farti tradurre il termine “sfrugugliamento degli zebedei” dalla Sylvi,fallo , lei capisce benissimo.
Mio tris.nonno , faceva diCo nome Peracchia , nota famiglia Milanese di benestanti borghesi di Milano (credo medici).
Lui se ne andò in Argentina , a cercar fortuna , poichè la nota famiglia di benestanti Milanesi, mai gli avevano perdonato di aver sposato una comune proletaria qualsiasi.
Morì giovanisssimo,lasciando vedova la mia tris-avola, con prole in fasce.
Che mi risulti mai nessun aiuto venne dato alla giovane vedova proletaria, con prole..basso rango sai..!!
Mia nonna che era la prole giovanissima,rimase a sua volte vedova giovanissima, forse il buon DIO voleva metterla alla prova!
Che mi risulti non ebbe mai nessun aiuto dalla Borghese nobilissima famiglia Peracchia di Milano…volle che insieme al Lei, fossero seppellita pure la sua corrispondenza!
Per cui noi proletari, rispettammo la sua decisione e con Lei fu sepolta eventualmente la verità dell’Arcano mistero!
Che Iddio abbia in gloria , mia nonna e la nobilissima famiglia di Milano, Peracchia …
Per quello che ni riguarda, possono tutti quanti godersi la vita e i defunti il meritato riposo ..!!
Amen, amen
et Gloriaa infiniti Dei !
cc
x 694 Peter { 22.03.10 alle 10:16 } x688
——————————————
It’s not over until the fat lady sings (non e’ la fine finquando la donna grassa canta).
La battaglia su questa quasi legge si sposta alla corte. Florida duemila ti dice qualcosa? E anche se perdiamo in corte, la battaglia continuera’ fino a quando questo eccessivo so-cia-lis-mo viene sconfitto. La prima battaglia novembre 2010, elezioni per il congresso quando i repubblicani e indipendenti traditi da Obama alzeranno la loro voce, esattamente come un tiro a piccioni virtuale.
Non festeggiare ancora, ma se non puoi resistere raccomando un buon vino pugliese.
x CC
Cosa c’entra la storia dei tuoi trisavoli?
Non ha niente a che vedere con la mia o con quella della mia famiglia.
Bye, Anita
…e ne sais pas s’ils ont oublié et que vous voulez répéter …
Non mon cheri CC,
“che vous voulez répetér” mais ” s’ils veulent répéter…
n’est pas la mème chose!!!
Les italiens n’ont pas essayè, heureusement!
Comunque , dove abito sento le campane di quattro Chiese…un po’ lontane…un sottofondo armonioso di vita e anche di morte…nella “pioggerellina di marzo
che picchia argentina sui tegoli vecchi del tetto…
e
les Jacobins dorment sur leurs rèves passès!!!
Sono secoli che non scrivo francese.
Le mie comunicazioni sono friulano (IO) francese (gli altri)!
Nemmeno tu ti sottrai al giudizio su Anita.
Guai a te scriba e fariseo ipocrita!!!
Che ne sai dell’abbandono…che ne sai della mancanza di un fratello o sorella che avrebbe potuto essere e non è, e che avrebbe dato conforto all’abbandono?
Dai figli non si divorzia o non si dovrebbe divorziare mai!!!
Il resto è feroce egoismo!
Sylvi
Egr sig miser P,
mi permetta di esprimerTi,i miei migliori auguri, per questa nobilissima battaglia di civiltà!!!!!!!!
Tuo
cc
Permetta = consenta= E’ più migliore assai!!
“Ognuno rispetti le proprie leggi e non faccia propaganda intimidatoria sui Blog altrui..”
——————–
Caro CC,
Mi puoi dare un esempio di questa “propaganda intimidatoria”? Adesso le cose che non ti vanno a gusto e’ “propaganda intimidatoria”?
Poi, rispettare e’ una cosa, criticare e’ un altra. Sai la differenza?
Cara Sylvi,
IO NON GIUDICO, mi rimetto…io non posso sapere…devo solo rimettermi al giudizio..come TU!
Sapere vuol dire Peccato ,ovvero vuol dire attingere all’Albero della conoscenza del Bene e del Male!
Cerco di non peccare….!!
cc
Egr sig miser P,
propanga intimidatoria è quella che da una “parte” nega la Scienza e dall’altra se ne serve , per far vedere quello che più gli aggrada!
Capito
Torquemda del XXI secolo
Tuo
cc
Garze, cerotti e medicine a posto dei cannoni.
————–
x gino
Caro Mirko,
Non esagerare! La legge e’ silenziosa sui cannoni, allora continuerano. Hai ragione sulla sanita’, saremo ridotti solo a cerotti e medicine per la nostra sanita’, con un poco di fortuna.
Passo avanti?
Efr sig miser P,
in quanto a Cerotti ti posso consigliare degli “ottimi prodotti” che hanno effetti miracolosi se applicati alle tempie!
Risolvono un mare di problemi, rilasciando sostante in modo lento e graduale e sono indicati contro le “obsolete” terapie a base di Elettrodi.
Scrivimi , ti faro sapere
tuo
cc
x Sylvi
Cara Sylvi,
non saprai mai quanto mi e’ dispiaciuto per tutta la mia vita il non avere il fratello sacrificato perche’ sarebbe stato un inconvenienza.
Ciao, un abbraccio,
Anita
Ma mia cara Sylvi,
ti auguro “mille campane “come dice il poeta del Blog , insieme ad un dolce risveglio con le piccole labbra ancora estasiate!
cc
La colpa è di Pasquino!!!Questa volta!!
cara Anita,
ognuno racconta la Sua Storia.
Se non vuoi ascoltare le Mie , NON RACCONTARE LE TUE!
amen
cc
caro CC,
ma credi davvero che mia suocera, pur rimasta industrialmente “in braghe de tela” matrimoniali, ma con i fratelli ancora sulla cresta dell’onda, sia stata felice del matrimonio di suo figlio primogenito…con una proletaria libertaria come me?
Da quella parte non ci è pervenuto nemmeno un fiore!!!!
Però prima di morire disse a suo figlio…che avrebbe potuto capitare peggio!!!
Le porto lostesso i fiori sulla tomba, ma non ti dico che cosa le dico!
Sylvi
cara Anita,
ma forse che TUA STORIA CONTENGA PIU’ VERITA DELLA MIA!
E’ POSSIBILE!
Di sicuro è una storia antica ,che certe verità ,sono verità più delle altre…è anche il motivo Dominante della Storia del nostro Blog!
Come sempre Sylvi ti può spiegare l’arcano di questa mia frase incomprensibile!
cc
Ps: sullo sfondo sento Scalfari e Battista.
Quando si dice il piacere di soffrire!
Sylvi
cara Sylvi,
io sono manzoniano di carattere e racconto storie…non già perchè servano a me , ma così, mia cara,semplicemente solo similitudini, niente altro che similitudini..io non porto fiori e maledizioni..
Non porto fiori e basta e lascio che l’oblio…
Non giudico!
cc
cara Sylvi,
scusa ancora..
Come dicevano gli antichi…Panta rei..le cose vanno come DEVONO ANDARE!
Ma ,attenta..non accampo poi stupimenti ,stupori, arcani..semplice ..cerco di..come dice quel tale ..Cogito ,ergo sum..finchè si può..e te lo permettono!
ciao neh!
cc
X Poppy.
Pompelmo, continui a chiamarmi “Mirko”.
Dove cacchio lo hai trovato questo nome?
Pure slavo.
CERUTTI, mi chiamo CEEEEEEEEEERUUUUUUTTI.
Gino, ovviamente.
Tè capì, Turiddu?
Vai.
C.G.
Sylvi cara,
Battista chi?
San Giovanni Battista?