Quel pasticciaccio brutto di via Decreto Elettorale. Mentre il fetore è ormai ammorbante e tutti danno i numeri: da Di Pietro che invoca l’esercito al papa, che si impiccia di Bertolaso mentre pedofilia e commerci di sesso assediano sempre più il Vaticano, fino a Formigoni “uno di noi” (a proposito: ma come si permette?)

Peccato dover parlare di certe brutte faccende proprio l’8 marzo, che dovrebbe essere la festa della donna, ormai però berlusconizzata pure lei. Spero davvero di sbagliare, ma ho proprio l’impressione che stiamo sprofondando sempre più in un letamaio, sia politico che religioso, o meglio clericale.
Riguardo il letamaio politico, credo anch’io che il presidente Giorgio Napolitano avrebbe fatto meglio a non firmare. Come ha fatto notare un lettore, è già successo in Trentino che una lista, di centro sinistra, non abbia potuto presentarsi alle elezioni per un vizio nella raccolta delle firme. Non sarebbe certo morto nessuno se la lista di Roberto Formigoni e quant’altre nel Lazio ed eventualmente altrove non fossero state ammesse alle ormai imminenti elezioni regionali per lo stesso vizio nella raccolta nelle firme. Mi chiedo però che senso avrebbero avuto delle elezioni dalle quali fossero stati esclusi quelli che di fatto sono i partiti di maggioranza o quasi. Ma a parte tutto questo, attaccare Napolitano in modo forsennato come sta facendo Antonio Di Pietro e qualche altro – per esempio l’ineffabile riesumazione dei “girotondi” sotto il nome di “popolo viola”, le cui facce nelle foto sui giornali sono in maggioranza di gente piuttosto avanti negli anni e pertanto difficilmente internauti incalliti – è molto pericoloso. Non mi pare la democrazia sia così solida come quando si poteva cacciare dal Quirinale Giovanni Leone anche se non era lui l’Antelope Cobbler che si intascava le mazzette della Lockeed.

Di Pietro certo non è impazzito, ma invocare l’intervento dell’esercito è da coglioni, specie in una situazione come questa, nella quale l’esercito lo può muovere solo la cricca berluscona installata ad Arcore, villa Certosa, palazzo Grazioli e palazzo Chigi. Forse qualcuno non ha ben capito il senso di Papino il Breve cha ha richiamato, e fatto richiamare da altri, come consulente per altre leggi “ad personam”, sempre più simili  leggi speciali, il suo corruttore personale avvocato Cesare Previti: si vede che ci si è dimenticati che è stato ministro della Difesa, cioè delle Forze Armate e annessi servizi segreti, nel primo e vergognoso governo berluscone.

Sempre in tema di letamaio politico, la fosca vicenda Bertolaso&C, ha messo drammaticamente in chiaro a cosa punta la banda berluscona: rendere il parlamento e le leggi un guscio vuoto, al quale sottrarre completamente il business dei grandi affari, specie se immobiliari, in modo da lucrare il più possibile a sbafo dello Stato. Tanto per fare un esempio nel tanto decantato Abruzzo rimesso a nuovo dal grande Chiavaliere, le casette di legno a un piano sono costate, se no ricordo male, oltre 2.000 euro al metro quadro, mentre in Sardegna nello stesso periodo si costruiscono alberghi a cinque stelle (ripeto: a cinque stelle) al costo di poco più di altri 1.000 euro al metro quadro. Se qualcuno dicesse che in Abruzzo si ruba a man bassa non saprei come ribattere contro.

Vorrei evitare il termine letamaio, ma la lunga sfilza onnipresente di manifesti formato lenzuolo dei più disparati candidati alle elezioni regionali mostra facce e slogan non so se più da far cascare le braccia o le palle. A Milano c’è la faccia di un giovanissimo signor Nessuno che per lo scudo crociato (lista Casini?) sorridendo come una reclame di formaggini svizzeri affianca lo slogan “Da Sempre Con Te”. Intanto non si capisce né il perché di tutte quelle maiuscole, forse si usano nella lingua padana, né perché questo giovane Pisquano si permette di dare del tu, sia pure con la maiuscola, a tutti: forse s’è presentato ed  diventato amico di tutti? La cosa più importante, non formale ma sostanziale, è però che un giovane esordiante non può venirci a raccontare che è con noi “da sempre”. Ma “da sempre” quando, scusi, visto che è appena arrivato? Anzi, non è neppure arrivato perché non è detto venga eletto. Il suo slogano dovrebbe semmai essere “Da domani con voi. Spero”. Con le maiuscole solo dove ci vanno.

A Roma ho visto i manifesti di Emma Bonino, una “giovane promessa” in pista da qualche secolo per qualunque incarico, dall’Afganistan alla Regione Lazio, ormai avariata forse più del suo capo  Marco Pannella. La faccia della Bonino, che ovviamente sfodera il sorriso d’ordinanza di tutti i candidati, vuole essere accattivante, ma somiglia troppo a quella di uno scricciolo, o di un criceto. Lo slogano poi lo trovo non so se ridicolo, ma sicuramente “che ci azzecca?”: “Di lei ti puoi fidare?”. Ma in che senso? Di un politico si esige la messa in chiaro del suo programma, non la richiesta obliqua di un atto di fede come è sottinteso da quello slogan buono tuttalpiù per una colf o una cassiera del supermercato.

Mentre guido sulla salita di viale Troia dopo piazza Napoli mi assale un senso di vuoto e di tristezza a vedere le sfilza di candidati tutti in maxi foto e maxi sorriso sui tabelloni elettorali, uno slogan più insulso dell’altro. Effetto museo delle cere, o sfilata di moda dei poveracci. Non faccio nomi, per carità, ma non mi si dica che c’è qualcuno tra questi che può essere orso sul serio tra queste facce. Il Penati di sinistra? Beh, lasciamo stare… Sorriso a troppi denti, con giacca troppo perbenista: anche se la sua è monopetto, c’è già il doppiopetto del Chiavaliere dal Tacco Alto. Arrivo davanti a un incredibile maxi tabellone elettorale di Roberto Formigoni: lo slogan “Uno di noi” campeggia sulla facciona formigoniana che smura butterata, poi a guardar meglio si scopre che è un mosaico di una miriade di fotone di faccine di gente che vorrebbe essere comune. Che retorica del cazzo! Formigoni “uno di noi”. Ma chi l’ha mai visto? Mai su una metropolitana, mai su un tram, mai a piedi, mai al supermercato, mai al cinema…. Uno di “noi” chi? Io la risposta ce l’ho, ma preferisco tenerla per me: non vorrei scendere così in basso.

Passiamo ora al letamaio che non saprei dire se religioso, nel senso di clericale, o politico, nel senso comunque di clericale. A suo tempo papa Wojtyla o il suo segretario di Stato si esibì in un pubblico caldo saluto in piazza S. Pietro a Giulio Andreotti, imputato in un grave processo dal quale alla fine è uscito assolto, ma non pulito. Quel saluto fu cosa fuori luogo, uno dei soliti fottersene da parte del Vaticano della dignità e indipendenza della Repubblica italiana. Nei giorni scorsi l’attuale pastore tedesco dalla vocina chioccia ha fatto il bis con Bertolaso, laudandolo pubblicamente a tutto spiano nonostante fossero laudi fuori luogo perché l’omino con l’eterno maglione del fare, dai bottoni o dalle cerniere prudentemente berluscone, è sotto inchiesta parte della magistratura della Repubblica italiana. Non credo che la cialtroneria sia stata ordinata al papa dal dottore, perciò con Bertolaso poteva essere più sobrio. Oltre che più politicamente corretto, anzi educato.

Oltretutto il signor Ratzinger è lambito sempre più da vicino dalla marea montante degli scandali del clero pedofilo, da lui protetti con il famoso ordine omertoso del giugno 2001: dopo il clero sporcaccione degli Usa, dell’Australia e dell’Irlanda, ecco che scoppia il tombino pedofilo addirittura nella sua amata Cermania. Anzi, fin nel coro – ovviamente di musica sacra – diretto da suo fratello, prete pure lui. Un bel tipo questo fratello del papa: la scorsa estate è andato in visita in un paesino degli Abruzzi per ricordare i “bei giorni”, belli per lui, in cui scappava in divisa tetesca verso nord con tutta l’armata d’occupazione nazista, della quale faceva parte come il fratello impegnato nella contraerea su un altro  fronte, ma nel corso della simpatica visita NON ha avuto neppure una parola per le vittime della strage perpetrata dai sui kameraten in un paesino vicino.

Anziché impicciarsi di Bertolaso, il fine teologo Ratzinger farebbe meglio a occuparsi del marciume che in Vaticano alligna con i procacciatori di carne giovane seminarista per gli allupati “gentiluomini di Sua Santità”, figuranti del menga nelle udienze papali ai grandi del mondo. Le Loro Santità si circondano di troppi cialtroni e viziosi: Julius Paetz, responsabile  dell’Anticamera di Sua Santità polacca, in seguito cacciato dalla Polonia per eccessiva ingordigia di giovani seminaristi; monsignor Bertani “cappellano di Sua Santità” polacca, beccato mentre al telefono ordina di mentire ai magistrati al vice capo della Vigilanza vaticana convocato come testimone dell’inchiesta sulla scomparsa della giovanissima ragazza vaticana Emanuela Orlandi; monsignor John Magee, segretario privato di tre Santità, polacca l’ultima, in seguito travolto dallo scandalo dei preti pedofili in Irlanda, anche loro peraltro protetti dall’ordine emanato nel 2001 da Ratzinger su strana indicazione della Santità polacca.

Stando così le cose, se le ultime due sono Santità, di cui la prima da elevare agli onori degli altari, la mia automobile è un grattacielo che vola in groppa a un elefante e per la cruna di un’ago ci passa una intera mandria di cammelli.

No, nello Strapaese Italia non tira una buona aria, folate di fetore spirano sempre più dense anche da Oltretevere, per non dire della banda berluscona decisa ormai al massacro della magistratura. Dopodiché non c’è neppure bisogno dei carri armati. Anche perché a furia di fare cazzate contro l’Iran, l’ultima è l’arresto di un suo giornalista per motivi molto poco chiari, resterebbero senza benzina.

765 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Peter:
    sto leggendo un romanzo inglese pubblicato per la prima volta nel 1960 e quindi verosimilmente scritto negli anni ’50, in cui si parla di trapianto di reni.
    Ti risulta che all’epoca ci fosse la tecnologia per trapianti del genere?
    A me suona strano.

  2. Gilioli ha censurato anche me
    Gilioli ha censurato anche me says:

    Ma allora perderà anche la causa…. scrive:
    Il tuo commento è in attesa di moderazione
    12 marzo 2010 alle 12:23

    ….intentata contro pino Nicotri per una puntata del blog Aruotalibera che aveva sul sito de L’espresso?
    E. Crusca
    ———————————–
    Anch’io ho mandato un commento al blog di Gilioli che parla di Renato Farina spia anche secondo la magistratura, ma Gilioli non ha voluto metterlo in rete. Perché? Mi pare proprio un comportamento da poveracci.

  3. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Nell’augurare a tutti un buon fine settimana,vorrei dirvi quelle che a me sono apparse le notizie più “interessanti della settimana…

    A)L’annuncio della possibilità di creazione di FME(fondo monetario europeo)
    B)L’annuncio che il Buon “Dragghi ,non potrà mai fare il presidente della BCE, ovvero che Lui e noi con Lui, contiamo un cazzo,poichè siamo gli eredi della “liretta debole”e succhiona del bel tempo che fu.(Non un cane di nazionalista che abbia alzato la voce,… e dire che al governo ce ne sono di eredi dell’invitto (sic!) ex impero!
    C) un bell’articolo di Deaglio sulla Stampa di Torino, in cui sostanzialmente ci dice, che : ” dati alla mano dopo la Grecia toccherà a NOI, ovvero il”nostro” , dice e termina augurandosi che in fondo una ritoccatina al ribasso delle nostre pensioni in fondo non farebbe male.(vecchie e nuove si intende)

    Infine un pò di Gossip,,:”potrebbe nascere anche un Fondo Monetario Asiatico , di area Cina , Giappone, Corea…!!
    Un bello scontro tra giganti UE, Asia e USA che a quel punto il FMI se lo possono mettere nel Kulo.
    Tranquillamente continua un bel riarmo mondiale..!!

    Noi stiamo allegri, quaglieggiando(Anita tu non c’entri) qua e là…
    Un bel sole oggi , ma giornata ancora freddina …!!
    Divertitevi ragazzi!

    cc

  4. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Peter:
    Parlando di Londra, la protagonista del romanzo dice:

    Every time I visit it, I am saddened by seeing changes for the worse: the growing inelegance,the loss of character, the disappearance of landmarks and their replacement by flat and faceless glass houses.

    Si è negli anni ’50, appunto. La speculazione edilizia incombe.
    Negli anni ’60 la swinging London di Blow Up.
    Poi?

  5. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Ps”- Per allietarvi ancora il fine settimana mi sono dimenticato di raccontarvi ancora questa “barzelleta” che ovviamente il Sig P e signora non capiranno, ma si sa Gli americani non hanno il nostro senso dell’humor…
    ..Si dice che il premio Nobel ad Obama sia stato dato con troppo anticipo, almeno avrebbero dovuto permettergli di fare una guerra prima..e che cacchio!!

  6. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro tempesta,

    parla per te, in fondo quello che conta è che a cadere in piedi sia tu!
    notte
    cc

    – Come dice il proverbio, ognun per se, Giove per tutti!

  7. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    se noi siamo due “povere signore” la colpa è della CGIL!!
    In questo blog hanno sempre ragione!!!

    Ps: Vado in una bella piscina che si chiama Ospizio Marino.
    Nacque come “ospizio” per i pescatori vecchi e abbandonati dell”800.
    Ora…E’ una bellissima struttura che avrebbe fatto felice Marx!!!

    Ciao Sylvi

  8. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente

    Allora avrebbero dovuto darlo a G.W.Bush.

    Senza scherzi, quel premio ha perso tutto il valore e significato.

    Scelgono i recipienti il Novembre dell’anno prima e lo concedono nel Febbraio dell’anno succedente, percio’ il mese dopo l’installazione di Obama.
    In altre parole, e’ stato scelto prima che fosse Presidente.
    Cosa aveva fatto?
    Dei bei discorsi durante la campagna elettorale, col teleprompter.

    Anita

  9. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xMarco
    Io sono stato sempre soddisfatto delle mie VW. Una sola volta in Italia ho avuto una Fiat 128 Coupe´, la comprai sopratutto perche´mi piaceva la sua forma. Raccontino:- La mia prima macchina e´stata la famosa VW Maggiolino color rosso ,aveva una marcia speciale per le montagne che io mi divertivo a inserire quando partivo alla pari con altre macchine , per esempio al semaforo, per i primi 100 m. non mi fregava nemmeno una Ferrari.
    Ora, a differenza dell´Italia , per prendere la patente in Germania non e´necessario conoscere il motore.
    A loro interessa che tu sai perfettamente e con sicurezza guidare,
    ” tutto il resto e´noia”. Dunque io , che come tu sai sono ignorante,
    non sapevo che la macchina avesse bisogno di olio, mettevo benzina e viaggiavo tranquillo. Non ricordo piu´ dove il motore si fuse , se in autostrada o no, mi ricordo pero´che segnava 60.000 Km e le parole del meccanico, che mi spiego´che la macchina ha bisogno di acqua e di olio oltre che di benzina e che se fosse stata una Fiat il motore si sarebbe fuso molto, ma molto prima.
    Da quel giorno sono ossessionato dall´olio, non solo controllo regolarmente , ma piu´spesso del necessario lo cambio.
    Un saluto Rodolfo

  10. ber
    ber says:

    x 584
    Posso, ma non adesso, anche elencare i motivi per questo disastro causato maggiormente da legge dell’USA e regolamenti del governo che avevano il goal di aiutare la “povera” gente e proteggere i cittadini dai i “lupi” di Wall Street.

    Egr Signor P,
    Perche’ non adesso?
    Le regole si riscrivono adesso,quando i caimani della borsa saranno tornati con i forzieri pieni,…nessuno,nemmeno Obama,
    avra’ la forza politica di riscrivere le leggi contro l’art 5,…”chi ha i soldi in mano ha vinto”.

    Il comunismo,nella sua idea primitiva,non era quello di rubare ai ricchi per dare ai poveri,…cosa peraltro impossibile,…ma quello di aiutare il povero operaio ad avere una vita decente….
    le costituzioni di tutti i paesi non parlano di paritaà?
    Il capitalismo è morto,così pure il comunismo,solo Orwell se ne era accorto 70 anni fa.
    Un saluto,Ber

  11. ber
    ber says:

    Caro Marco,
    …lascia stare la frase:

    …meno male che c’è…
    potresti finire in tribunale per il copy-writer,…lapicella è molto sensibnile.

    Si può invece incominciare a dire:

    …se l’opposizione c’è batta qualche colpo.

    Un saluto,Ber

  12. Rodolfo
    Rodolfo says:

    La situazine per Berlusconi sembra precepitare…….vedremo.
    La settimana scorsa “Anno Zero” in Germania non e´stata trasmessa.
    Qualcuno mi puo´dire se in Italia e´stata la stessa cosa? Rodolfo

  13. ber
    ber says:

    Perche’ mai non hanno messe le tubazioni lo scorso anno quando hanno rifatto dal nuovo tutta la strada?

    Cara Anita,
    …perchè si guadagna due volte,…andata e ritorno.
    Vecchio trucco del mestiere,…
    tutto il mondo è paese.
    Un saluto,Ber

  14. ber
    ber says:

    x Marco,547,
    quello che dicono a Di Pietro è la vecchia tattica del “craxetto-filosofo”spiegato in parlamento,…poi passato al banana…con il suo disco rotto:
    “Tutti ladri nessun ladro”,…
    tu mandi un secchio di fango sull’avversario politico,…e vinci le elezioni,…tanto la causa ha tempi biblici…

    In Abruzzo ha funzionato:
    Del Turco ha rubato,…ma non hanno trovato i soldi,
    e alla regione c’è un’altro indagato di dx che fa comodo a loro,

    Il sindaco di Pescara ha preso tangenti,…ma non hanno trovato i soldi,…pero’ le strade erano pulite ed adesso sono sporche,…
    ma hanno toto l’Ici…

    Forse la sinistra si accorgerà che se vogliono salvare questo paese devono mettersi da parte e eleggere un governo di transizione che riscrive le regole.

    Un saluto,Ber

  15. ber
    ber says:

    Caro CC,
    Draghi lo dobbiamo fare capo del ns governo per salvare questo paese dai voltagabbana di turno,…se tu me lo metti in BCE a perdere tempo, farà la fine di Prodi.
    Un saluto,Ber

  16. ber
    ber says:

    x Rodolfo,
    in Italia “il padrino”,con una telefonata ha deciso di chiudere:

    anno zero,ballarò,e una certa trasmissione della guzzanti.
    La scusa sono la “par condizio” per le imminenti elezioni.
    Questo è quello che “io” ho capito,…il resto bisogna domandarlo a Farina o a Feltri.
    Ciao,Ber

  17. Peter
    Peter says:

    x Marco

    sembra che il primo trapianto di rene da cadavere venne tentato in Russia nel 1933.
    Il primo in US nel 1950. In Francia nel 1954. In UK nel 1960.
    Fallirono praticamente tutti per la mancanza di farmaci antirigetto, che cominciarono ad essere usati nel 1964. Ho dato un’occhiata al web…

    Peter

  18. Peter
    Peter says:

    x Uroburo

    cosa fare coi single parents? gia’, questo e’ il busillis.
    Leggo che erano gia’ 6 milioni in UK nel 2005…and counting.
    Oltre il 90% sono single mothers. Si calcola siano almeno il 25% del numero totale di genitori, o meglio genitrici

    Peter

  19. Peter
    Peter says:

    x Uroburo (due)

    mettere i bambini in affido se nati da madre singola e senza mezzi? sarebbe un’idea, ma non siamo in uno stato totalitario.
    I benefits vanno al 100% al primary care giver dal 2003, cioe’ (quasi sempre) la madre. I single fathers (padri) sono meno del 10% del totale, dato che l’affido viene dato al padre (se accetta) solo in caso di palese incompentenza della madre

    Peter

  20. Peter
    Peter says:

    x Uroburo (tre)

    le ch-il-d pr-ote-ction confe-ren-ces vengono convo-cate di continuo in certi ambi-enti, dove talvolta si vedono bam-bini di 10-12 anni fum-are e bere per strada. Dopo ripetuti avvertimenti e controlli, i bam-bini piu’ piccoli possono essere messi in ado-zione, ma si tratta di situazioni estr-eme, che comunque prescindono dalle condizioni finanziarie del sing-le pa-rent.
    Consideri anche che qui in u-k la responsabilita’ pen-ale dei min-ori comincia a 10 anni. Vi e’ chi propone di portarla almeno a 12

    Peter

  21. Peter
    Peter says:

    x Uroburo (quattro)

    il precedente proprio non voleva passare…allora trattini a non finire.

    le child protection conferences vengono convocate dai servizi soc-iali.
    Piu’ che di genitrici singole, direi pero’ che si tratta di ragazze/donne con relazioni multiple, o seriali. Il nuovo venuto di solito ‘prende a botte’ i bam-bini nati dalle relazioni precedenti.
    Forse privare i genitori singoli del diritto di voto (ammesso che vadano mai a votare) sarebbe un’idea, meno drastica della sua di mettere i bam-bini in adozione sistematicamente

    Peter

  22. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x i commenti n. 590 e 602

    Dovete chiederlo non a me, ma a lui. Certo che atteggiarsi a paladino della libbertà (con due b) del poppolo (con due p) viola e poi risultare invece un censore violaceo per motivi difficili da comprendere, ma comunque non encomiabili, conferma l’anomalia italiana. Riassumibile in poche parole: “A chiacchiere stiamo tutti bene”. E a mio avviso conferma pure, sperando di sbagliare, che il Popolo Viola è la versione internauta dei girotondini, utile a mandare magari in parlamento qualche altro “disinteressato”.
    La situazione è grave, ma molto poco seria.
    Un saluto.
    pino nicotri

  23. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Intercettazioni, “UE vigili: in Italia situazione terribile”
    “Le intercettazioni pubblicate da ‘Il fatto quotidiano’ confermano la pericolosità di questa destra al governo, che tratta anche la Rai come una dependance di Palazzo Chigi.

  24. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Governo, Pdl: “Volano gli stracci: opposizione sia pronta a spallata”

    “Nel Pdl volano gli stracci: Berlusconi prepara il predellino 2 con una lettera ai ‘Promotori della Libertà’, Fini fa appello al rispetto dell’avversario e per tutta risposta Lehner prende a male parole Sofia Ventura di ‘Farefuturo’.

  25. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Curiosità ..
    Il ministro dell’estremo, tal Brunetta ha parlato di tafazzismo.
    Di certo il celebre personaggio interpretato da uno dei tre del famoso trio Aldo, Giovanni ,Giacomo,non poteva immaginare tale successo in politica.
    Brunetta poi avrebbe grossi problemi nell’evitare di colpirsi in gola!

  26. Anita
    Anita says:

    x Ber

    Perche’ mai non hanno messe le tubazioni lo scorso anno quando hanno rifatto dal nuovo tutta la strada?

    Cara Anita,
    …perchè si guadagna due volte,…andata e ritorno.
    Vecchio trucco del mestiere,…
    tutto il mondo è paese.
    Un saluto,Ber
    —————————————————————-

    Chi ci guadagna sono le compagnie d’appalto, lo Stato o la citta’
    si limitano a ripare le strade.
    E noi paghiamo le tasse…..

    Adesso ce n’e’ una nuova, almeno nel mio Stato, una nuova regola detta aggiornamenti anti poluzione su tutti gli atrezzi pesanti dello stato e delle citta’, la spesa per ogni attrezzo pesante e’ circa $8’000, non se lo possono permettere, i fondi sono finiti.
    Allora cosa fanno?
    Danno l’appalto a grandi ditte, con conseguenti spese maggiori, e gli impiegati statali e comunali addetti ai lavori stradali stanno li’ a guardare e bere caffe’.

    Anita

  27. ber
    ber says:

    Cara Anita,
    noi una volta esportavamo scarpe di lusso e borsette,…
    adesso facciamo i consulenti fananziari,…come rubare soldi
    allo stato,…i ns politici fanno scuola.
    Come vedi esportiamo,… sempre.
    Un caro saluto,Ber

  28. Anita
    Anita says:

    x Ber

    La patente di guida.
    Ho ancora il libretto di guida di mio marito, ha presa la patente in Italia al ritorno dalla prigionia in Scozia.
    Allora si doveva studiare il motore e tutti i componenti dell’auto, ogni pagina e’ piena di note.

    Qui no, devi studiare le regole stradali e prendere un corso di guida, poi ti danno un permesso temporaneo e dopo la patente.
    Le scuole provvedono per questi corsi, a pagamento extra.

    Quando io ero in Italia, (Sicilia) si doveva avere 25 anni per prendere la patente.
    Io guidavo in campagna a 17 anni…ma non c’era traffico, solo contadine/i in bicicletta e bestiame.
    ———————-

    Quando sono venuta negli US anche il voto era a 25 anni, poi a 21, adesso e’ a 18 anni e lo vogliono abbassare a 17.

    Ciao, Anita

  29. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    non posso credere!!! Tu stai parlando dell’Italia…non degli US!

    Sebbene….deve essere una pestilenza mondiale…
    Parlo ore al telefono con la Francia…e sento le stesse cose…;
    col mio amico di Brema …ed è la stessa minestra…;
    se poi parlo …con Londra …se non è zuppa è pan bagnato…
    Non oso pensare al futuro!

    Meno male che Skype costa poco…

    Ti abbraccio Sylvi

  30. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    a vent’anni avevo il Garelli a due marce…d’inverno ammiravo le galaverne e sembravo un Babbo Natale!
    A 23anni ho fatto la patente perchè…una signorina ammodo non poteva insegnare in caserma arrivando in motorino…
    non ho mai capito il nesso!
    Avevo la 500F, rosso fuoco, appena uscita…530.000 lire.
    I soldi me li aveva prestati uno zio e glieli ho restituiti…a lungo…con piccolo taglio!

    La mia più grossa preoccupazione era di non rovinarla…non avevo soldi per carrozzieri.

    Ma … era anche una questione di responsabilità!
    Che è andata smarrita.

    Sylvi

  31. Anita
    Anita says:

    x Sylvi

    Cara Sylvi,
    uno dei problemi e’ che i vari enti governativi e statali si coprono l’uno con l’altro.
    La polizia e’ una fraternita’, cosi’ come i pompieri, gli impiegati statali, comunali, etc….
    Poi ci sono i vari sindacati e coprono tutto.

    Mio figlio maggiore e’ andato contro i sindacati esponendo la persona incaricata delle elezioni, il quale essendo un politico era sempre assente e tutti facevano festa e che festa.

    Ha perso il posto, allora ha fatto causa ai sindacati, senza essere rappresentato da un legale, dopo sei mesi ha vinto con paga retroattiva, ma….per regola quando vieni riassunto devi prendere una posizione ad un livello minore.

    Quindi quando osi…paghi.

    Anita

  32. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,

    ti prego di non confondere i sindacati Usa e quelli Italiani…!!
    ——————–
    Poi ci sono i vari sindacati e coprono tutto.

    ——————————–
    Non ti nascondo che le cose da noi sono peggiorate negli ultimi tempi…
    In effetti da noi dopo il 1948, i sindacalisti ,specialmente nel “SUD” ,quando denunciavano,venivano COPERTI sotto due metri di TERRA..
    Può darsi che si siano stufati…!!
    In tutti i casi tale andazzo continua..qui in ITTALY, anche per altre svariate categorie..con mezzi più fini di un tempo..!
    In tutti i casi è GIUSTO NON CONFONDERE le storie, molto diverse e per rispetto dei morti.

    cc

  33. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro Ber,
    Perché non adesso? Perché mi trovavo in ufficio e scrivevo durante “lunch hour” (un oretta per mangiare qualcosa) e dovevo ritornare a lavorare.

    Tu continui a scrivere che il capitalismo e’ morto. L’unica cosa che può ammazzare il capitalismo sono regole fatte da politici che credono di essere sapientoni come il nostro illustro presidente che non ha mai lavorato in un settore privato ma e’ stato sempre attaccato alla mammella dello stato.
    Ma, caro Ber, il governo da dove prende i soldi per aiutare i “poveri” se non dai cittadini che hanno soldi e non necessariamente ricchi? Mica il governo e’ nato ricco o fa qualcosa per guadagnarsi i soldi? Toglie dalle sacche della gente, per la maggior parte “poveri” anche loro. Anche tassando i ricchi al 100% non avrai soldi abbastanza per fare quello che dici tu.
    La cosa che non capisco e’ che voi della sinistra parlate sempre di aiutare i poveri ma sempre con i soldi di altri. Date molto meno a società private per aiutare i poveri.
    “le costituzioni di tutti i paesi non parlano di paritaà?”.
    Ma quale parità cerchi? I nostro paese da parità di opportunità. Tu cerchi la parità di risultati. L’unico paese che so di aver arrivato alla parità dei risultati e la Cuba e non vedo una grande fuga da altri paesi per andare a Cuba.

  34. Marta x Rodolfo
    Marta x Rodolfo says:

    Caro Rodolfo ho ascoltato la canzone e guardato i diversi video. Udo malgrado l’età è sempre ancora molto charmant, era anche bellino da giovane, non avevo mai visto foto sue.
    Grazie mi auguro tu abbia trascorso una piacevole giornata.
    cari saluti M.

  35. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Egr,sig P,

    sinceramente da dove diavolo il Governo USA prenda i soldi, non è un problema che a noi in Italia in questo momento interessi gran chè.
    Visto che non c’è più L?IMPERO DEL MALE,ancora non si riescono a capire Le vostre “spese ” sempre in” aumento” per armamenti.
    Forse un pò di “isolazionanismo” non vi farebbe male, risparmiate ,qualche dollaruccio!

    cc
    Ps -Consiglio tisane riilassanti e leggermente lassative!

  36. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro CC,
    Come sempre sei fuori vaso. Parlavo di qualunque governo. Incluso quello italiano anche se chiamarlo “governo” e’ una esagerazione.
    Altri commenti non sono degni di una risposta. E i tuoi consigli non valgono un cavolo.
    Poi la signora Anita parlava dei sindacati USA e non quelli italiani.
    Oltre questo, una buona giornata anche a te.

  37. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente

    Io parlavo principalmente del mio Stato, dei sindacati che operano nel mio Stato.

    Alla fine dei conti, tanti politici sono finiti in galera, alcuni per anni, ma la corruzione non finisce perche’ c’e’ troppo patronaggio.

    E’ anche uno Stato infiltrato dalla mafia…basta leggere i nomi.

    Buddy Cianci, amato sindaco di Providence per molti anni- 5 anni di galera.

    Ed DiPrete, governatore.- Un anno di galera, restituzione e forfeit di pensione.

    Joseph Bevilacqua. Corte suprema- resigned sotto investigazione per rapporti con la Mob.

    Questi sono i pesci grossi….di quelli piccoli si puo’ farne una retata abbondante.

    Peccato che la maggioranza dei cognomi sono della mia Nazione di nascita.
    Parlo sempre del mio stato.

    Anita

  38. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    ti prego di non confondere i sindacati del nord con quelli del sud;
    proprio per dare il giusto valore a chi rischia la vita (al Sud) e a chi , al massimo, rischia uno sberleffo, al nord!

    Se proprio ti piace, diciamo nordest, al solito; a quei cretini che hanno creduto di fare sviluppo , di diventare imprenditori senza mungere la Vacca Stato, ma possibilmente senza che le piattole sindacali succhino il sangue, senza capire che : “la pecora si tosa, non si ammazza” diceva mio nonno!

    Sai che basta un medico compiacente, un po’ di fantasia , e un dipendente può stare assente “per malattia ” per sei mesi, mentre corrono il TFR e le ferie a carico “del Cretino”?
    Si che lo sai!
    E sai anche che la richiesta di visita fiscale la paga il solito “Cretino”!
    Si che lo sai.
    ciao Sylvi

  39. ber
    ber says:

    Egr Sig P,
    lei non ha il concetto della democrazia,…quindi è inutile parlare di equità sociale.

    L’operaio deve avere una “vita decente” perchè lavora,…è il lavoro che gli deve dare un “salario decente”.
    Se il lavoro l’operaio non lo ha e il suo governo non fa niente per crealglielo, il lavoratore cerca di avere un governo che gli rende la vita possibile,…un ideale comunista è quindi una vita decente.
    Chiede la luna?

    Il capitalismo è un ideale come lo è il comunismo,…è la sua applicazione pratica che è fallita.

    Perchè è fallita?
    Perchè l’uomo gioca sporco,…sfruttare il prossimo è piu’ facile e rende meglio che un semplice lavoro semplice.

    Geoge Orwell ha scritto “The animol farm”,70 anni fa,leggilo in inglese e capirai il subconscio dell’uomo…
    Un saluto,Ber

  40. Via Gran Fuga, int. 3; citofono Lucy
    Via Gran Fuga, int. 3; citofono Lucy says:

    L’unico paese che so di aver arrivato alla parità dei risultati e la Cuba e non vedo una grande fuga da altri paesi per andare a Cuba

    Beh! in grande fuga… non so ma in grande figa la parita dei risultati “colpiscono” 3 milioni di capitalisti allano. Dovrebbero dare un nobel a queste Grandi Fighe, che dedicano la loro gioventu ad accudire poveri malati di capitalismo fallico!
    GF

  41. Anita
    Anita says:

    x chi legge l’Inglese correttamente

    The Most ‘Per Capita’ Corruption
    Rhode Island may have slightly more than 1 million residents, but its politicians have wowed political junkies by blatantly taking bribes in office, working with the mob, and serving jail time.

    http://www.newsweek.com/id/234833/output/print

    Il povero governatore onesto e’ il governatore uscente, Donald Carcieri, non molto amato appunto perche’ non e’ corrotto e cerca di mettere lo stato in una situazione fiscale sostenibile.
    Ridurre il governo statale non e’ un compito facile…

    Anita

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.