La protezione al clero pedofilo presenta il conto a Ratzinger e gli islamici ringraziano. La faccia taroccata di Berlusconi sul Corsera è il miglior manifesto elettorale del nulla del Partito dell’Odio berluscone. Netanyahu finalmente a cuccia?
Dunque abbiamo fatto bene. Abbiamo fatto bene a insistere ad attaccare Ratzinger perché colpevole di avere firmato nel maggio 2001 l’ordine che di fatto proteggeva in tutto il mondo la pedofilia nel clero ordinandone il silenzio di fronte alla magistratura. Siamo stati ignorati per tre anni di fila, ma ecco che ora finalmente il ministro degli Interni tedesco, il teologo Hans Kueng, del quale il papa è stato grande amico, il capo dei vescovi tedeschi, monsignor Robert Zollitsch, il movimento cattolico tedesco Wir Sind Die Kirche (La Chiesa Siamo Noi), il movimento cattolico anch’esso tedesco Iniziativa Chiesa Dal Basso, l’intellettuale e scrittore cattolico irlandese Joseph O’ Connor e altri ancora, tutti sparano a zero contro Ratzinger rinfacciandogli proprio la firma di quell’ordine scellerato. Molti di costoro chiedono le dimissioni del pontefice, O’ Connor pretende che vada a “chiedere perdono in ginocchio” in Irlanda, devastata dagli scandali della pedofilia del clero, Hans Kueng dichiara che “Sulla pedofilia Ratzinger deve recitare il mea culpa”. La tempesta non si placa neppure dopo l’ennesima presa di posizione a chiacchiere del papa, che continua a svicolare. Ora finalmente la stampa italiana – ma la televisione? – è costretta almeno a citare quel documento, anche se fa vergognosamente muro, a destra come a sinistra, tra bigotti come tra laici e atei, a non volerlo pubblicare. Taccio, per pudore, i nomi dei direttori e dei colleghi cui ho spedito quel documento e che continuano a far finta di niente. Che vergogna! Se l’intera stampa si riduce a complice omertoso dei protettori dei pedofili non ci si può meravigliare se un Minzolini si riduce come s’è ridotto. Per non parlare dei partiti…. Il Chiavaliere, che se ne intende, è arrivato a dichiarare con la sua usuale faccia diciamo di tolla che “è un documento equilibrato” la flebile lettera di Ratzinger, che condanna “il peccato, ma non il peccatore”, insomma il solito blablablà condito di “grande tristezza” per fare abboccare il gregge.
Ricapitoliamo la vicenda. Nel maggio 2001 Ratzinger e Raffaele Bertone, all’epoca rispettivamente Numero Uno e Numero Due della Congregazione per la dottrina della fede, cioè dell’erede della spaventosa Inquisizione, e oggi rispettivamente papa e segretario di Stato, cioè Numero Uno e Numero Due del Vaticano, inviano a tutti i vescovi del mondo l’ordine scritto che impone il “segreto vaticano” su tutti i casi di pedofilia del clero, ma anche di adescamento di maggiorenni, maschi e femmine, nel corso della confessione. Da notare che, come si legge nello stesso sito ufficiale del vaticano, quel venefico ordine è stato diramato “su invito del Santo Padre Giovanni Paolo II”: vale a dire, da quel Wojtyla che con fretta assai sospetta si vuole dichiarare santo anche per metterlo al sicuro dalle sue responsabilità riguardo il lungo depistaggio sulla scomparsa della giovanissima e bella cittadina vaticana Emanuela Orlandi. Altro che “santo subito”! Protettore dei pedofili e degli adescatori in confesionale, questa è l’amara verità. Nell’estate del 2003 nel corso di un processo contro religiosi pedofili l’avvocato Carmen Durso di Boston consegna al procuratore Michel J. Sullivan una copia della precedente versione, datata 1962, del documento firmato da Ratzinger nel 2001. La versione del ’62 si intitola Crimen Sollicitationis. Durso chiede di procedere contro le gerarchie vaticane, colpevoli, a suo avviso, di aver deliberatamente coperto i casi di abusi sessuali che vedevano coinvolti membri del clero. Nello stesso periodo però arriva sul tavolo del magistrato un’altra lettera, firmata da Daniel Shea, avvocato di Houston ed ex seminarista, che aveva scoperto il documento del 1962 e ne aveva dato copia al quotidiano “Worcester Telegram & Gazette” di Boston e all’avvocato Durso. Del caso si occupa la rete televisiva statunitense CBS, ma le gerarchie vaticane si difendo mentendo: sostenendo cioè che le norme contenute nel documento del 1962 non avevano più alcun valore vincolante dal momento in cui era entrata in vigore nel 1983 la riforma del Codice di diritto canonico.
In realtà, come dimostrava l’avvocato Shea nella sua lettera e come veniva messo bene in chiaro dagli stessi documenti vaticani, Crimen Sollicitationis figurava come ancora in vigore nell’ordine di Ratzinger e Bertone del maggio 2001, intitolato De Delictis Gravioribus e talmente grave da non avere bisogno, per fare orrore, di collegamenti con il documento del ’62. Oltre a ordinare il segreto di fronte alla giustizia civile, la strana coppia Ratzinger e Bertone dichiara la pedofilia “reato contro la morale”, e NON contro la persona! Sta di fatto che l’ordine del 2001 è chiamato in causa nel corso di alcuni processi per molestie sessuali perpetrate da alcuni sacerdoti negli Stati Uniti anche su minorenni. La Corte distrettuale della contea di Harris, nel Texas, decide di indagare Joseph Ratzinger per il reato di «ostruzione alla giustizia» proprio per le disposizioni sul segreto nella “lettera” del 2001. .
il 20 settembre 2005 però il Dipartimento di Stato statunitense accolse la richiesta di concedere al papa l’immunità diplomatica in quanto capo di uno Stato sovrano, capo cioè del Vaticano. La richiesta era stata inoltrata dalla nunziature apostolica direttamente al presidente George W. Bush dopo che il papa evitò di presentarsi in uno dei processi nel quale fu chiamato a rispondere del reato nella medesima contea e nell’ambito del processo contro Juan Carlos Patino Arango, un religioso colombiano accusato di abusi sessuali su minori.
Come si vede, menano il can per l’aia, e ingannano i cattolici, gli ineffabili cardinali Raffaele Bertone e Angelo Bagnasco con il loro insistere a dire che “è in atto un attacco contro la Chiesa”. Semmai, c’è stato – e c’è tuttora – un attacco del Vaticano contro l’innocenza di troppi minori in tutto il mondo! E suscita ancor più sdegno Bagnasco che in qualità di capo dei vescovi italiani mette ancora una volta i piedi nel piatti della politica italiana con i soliti “inviti”, cioè ricatti, in vista delle ormai imminenti elezioni. Un comportamento da gentaglia. Il problema però è più grave. Lo scandalo mondiale della pedofilia nel clero cattolico e della protezione accordatale da Ratzinger se non porta a una rapida pulizia nella Chiesa, come da noi inutilmente auspicato da anni, recherà nel mercato religioso grande vantaggio solo alla “concorrenza” islamica. Gli ebrei infatti non praticano la propaganda e il proselitismo. Chi grida al “pericolo islamico” dovrebbe perciò a maggior motivo evitare di nascondere la testa nella cloaca massima sotto le scarpette rosse del papa tedesco. Non è bene che una struttura portante come la Chiesa, per quanto molto criticabile, collassi o ceda terreno non tanto al laicismo quanto ad altro fanatismo religioso o all’ateismo più algido e schifato. Sarebbe meglio facesse pulizia al suo interno e si mettesse al passo coi tempi, lasciando il cilicio alle Binetti e l’ipocrisia ai formigoni, buttiglioni e messoroni-messorini. I tipi come me e il professore Adriano Prosperi e lo stesso Piergiorgio Odifreddi sono utili alla Chiesa, se ascoltati, dei vari leccapantofole intascaquattrini e carrieristi.
A proposito di elezioni, tutta la vacuità, l’ipocrisia e la faccia di bronzo del partito berluscone è fotografata in pieno dal faccione del Chiavaliere pubblicato a tutta pagina elettorale sul Corriere della Sera. Tanto è ormai bolso, gonfio, con le occhiaie e le rughe la faccia in carne e ossa – e cerone – di Silvio Berlusconi, tanto e liscia, bonaria, listata, levigata, giovanile e atteggiata a seducente quella fasulla riprodotta nel paginone del Corsera. Una foto che è il miglior ritratto del blablablà e delle frottole del partito berluscone, il partito dell’amore che gronda odio a più non posso come ha dimostrato ampiamente anche nella manifestazione di vecchiardi a Roma in piazza S. Giovanni e nella nuova raffica di dichiarazioni demenziali del Chiavaliere contro la magistratura. Per non parlare del'”amore” dimostrato verso Santoro&C da Berlusconi nella mare di telefonate volgari a dirigenti Rai e Agcom. Michele Santoro ha scherzato quando ha invitato non ricordo chi ad “arrestare Berlusconi”, ma c’è poco da scherzare: ormai questo uomo è pericoloso, pericoloso anche per la tenuta della democrazia. Fottersene delle leggi e voler avere a tutti i costi ragione e partita vinta solo perché si è al governo di un Paese o delle sue anime è tipico delle dittature, oltre che – si noti bene – delle Chiese, e il Caimano di Arcore è riuscito a trasmettere il suo illegale modo di fare a fin troppi suoi luogotenenti e manutengoli. Se fino a ieri c’era da ridere, oltre che da piangere, da oggi c’è solo da piangere e stringere i pugni: per sferrare cazzotti non appena sarà inevitabile e doveroso farlo per difendere quello che resta della dignità delle nostre istituzioni. Schiacciate tra l’incudine vaticana e il martello berluscone.
L’unica nota forse positiva viene da Israele. O meglio dall’incavatura che la cialtroneria del governo israeliano ha fatto prendere – finalmente – al governo degli Stati Uniti. Che pare si stia accorgendo che la politica degli insediamenti e della pulizia etnica israeliana non porta da nessuna parte, o meglio porta al baratro. Obama ha promesso troppo col suo “storico” discorso a Il Cairo, ma ha mantenuto niente perché è stato preso a schiaffi più volte dal parafascista Netanyahu. E siccome il troppo stroppia in tutto il mondo, questa volta il governo Usa ha reagito come si deve. Almeno a parole. Chissà se è vero l’impegno, con la Russia, a far nascere comunque entro due anni il fantomatico “Stato” (?) palestinese. Forse ricordo male, ma Bill Clinton aveva preso con Arafat l’impegno a far nascere lo Stato palestinese “entro un anno” se il governo israeliano di allora avesse continuato come ha continuato. Perfino il segretario generale dell’ONU si è accorto – meglio tardi che mai – che Gaza è un inferno, dove un milione e mezzo di esseri umani sono costretti a vivere come bestie.
Il problema però è che l’opinione pubblica israeliana e la base elettorale del governo in carica è ormai fuori controllo. Netanyahu lo hanno votato per impedire, cioè NON fare, che nasca lo Stato palestinese e per fare la guerra all’Iran. La posta in gioco non è la bomba atomica iraniana, ma l’egemonia politica ed economica nel Vicino e Medio Oriente oltre che nell’Asia Anteriore. Basta leggere i libri di Fiamma Nierenstein per capire che una grossa fetta del sionismo arabofobo vuole porsi come “esempio per l’Europa”, cioè come sua guida nello scontro – prima o poi armato – con il mondo islamico. Forse anche a Washington hanno capito che la guerra non sempre è un buon affare, specie quando rischia di sfuggire di mano, tanto che Hilary Clinton ha spiegato pubblicamente alla maggiore lobby filoisraeliana a stelle e strisce che è meglio che cambi strada.
Ma se i vari Netanyahu insistono a raccontare la solita balla che “Gerusalemme non è una colonia, ma la nostra capitale, creata dagli ebrei”, allora il baratro non sarà scongiurato. Ai vari Netanyahu qualcuno dovrebbe insegnare almeno a leggere: nella tanto decantata bibbia c’è scritto chiaro e tondo che il “popolo eletto” ha sloggiato armi alla mano dalla “terra promessa” i popoli che già ci abitavano. Per fortuna si tratta solo di balle, le solite sparate dei “libri sacri”. Però chi ci crede dovrebbe cominciare a capire che il diritto al “ritorno” – o anche solo al restarci in pace – ce l’hanno ovviamente anche coloro che stando al Libro ne sono stati cacciati. I due pesi e de misure non vanno bene neppure a Yahvé.
x 146,
…sarò brutale:
come ripiana il buco di 65 miliardi di dollari swaps sottoscritti dai comuni italiani,…tra cui la grande Milano?.
Siamo seri,…se siamo capaci,…altrimenti facciamo carakiri,
Ber
Caro Uro,
…uno scrittore italiano diceva:
“scrivere un libro è meno che niente,se il libro fatto non rifà la gente”.
Lo sbarco americano in sicilia con l’aiuto della mafia,…la sua ascesa nel gota della finanza e della politica,…è successo 65 anni
fa,…adesso la mafia è nel nord che siede nei tavoli di amministrazione delle grandi banche,…ha finanziato l’ascesa del grande imbonitore,..sta raccogliendo i consensi per farlo diventare presidente della repubblica,al posto di quello dal parlamento,…e stiamo qui a parlare di cose
avvenute nel medioevo…
Aggiorniamoci per favore,…scrivere dei libri alla vespa non serve a niente al paese reale,…serve solo al regime.
Un saluto,Ber
Caro Marco,
sono d’accordo con te che il PC ci ha messo 150 anni per arrivare al governo in Italia,…e poi se lo è mangiato in due in cinque anni,
…facendo cadere i due governi Prodi.
Tutte le persone di buon senso dicevano al filiberto & C che non si scende in piazza contro il proprio governo,…ma la stupidità umana è infinita,…ed il conto è arrivato.
E’ servito anche al popolo italiano,…questa volta di destra,…
anche a loro stanno presentando il conto.
E’ la nemesi storica,…sta arrivando anche per il vaticano.
Se voti per Di Pietro a me va bene,…è sempre di sinistra,…il resto
sono chiacchiere.
Un saluto,Ber
Si, Ber, per il momento voto Di Pietro, anche se non è il massimo. In attesa che gente nuova metta in moto seriamente ed efficacemente un nuovo modo di fare politica, credo che Di Pietro sia l’unico decentemente votabile.
Se Bersani dovesse staccarsi dal carrozzone PD e mettere in piedi una nuova realtà politica, lo prenderei volentieri in considerazione.
…segue per Marco,
anch’io penso che la idea comunista nella sua applicazione sia stato un fallimento,…ma limando e riscrivendo le regole sia politiche che finanziarie e salvando ed applicando le idee cooperativistiche,(leggi COOP popolari) etc,…e con l’aiuto dell’azionariato popolare,gestito da gente un pochino più onesta degli gnomi di ginevra,…le idee comuniste possono avere un seguito.
Auguri per le elezioni nella tua regione,un saluto,Ber
Caro Marco,
io penso che Bersani,a settembre faccia il congresso nazionale del partito e ci rimetta Franceschini,…il partito ha bisogno di gente giovane e motivata,…bersani e d’alema oramai appartengono al passato,…come veltroni.
Un saluto,Ber
YOANI SANCHEZ
L’AVANA
Signor Ignacio Lula Presidente del Brasile:
Una volta mi hanno raccontato che le imbarcazioni che trafficavano schiavi africani lasciavano una parte del carico a Cuba e un’altra parte nelle coste del Brasile. In questo modo separavano fratelli, padri, figli e amici di tutta una vita. I nostri popoli derivano da una stessa radice. Per questo motivo appare perversa ogni azione che cerchi di separarci e speriamo che un giorno o l’altro esista libera circolazione tra tutte le nostre nazioni americane. Detto questo, non comprendo come mai le autorità del mio paese mi impediscano di visitare il suo. Nella prima occasione – datata ottobre 2009 – avrei voluto presentare il mio libro De Cuba con cariño pubblicato dalla casa editrice Contexto. L’ufficio emigrazione che si occupa di rilasciare i permessi di uscita ai cittadini cubani mi ha informato che non ero autorizzata a viaggiare. Era la quarta volta che mi veniva negata quella autorizzazione
x Controcorrente
Mi raccomando quindi , quando scenderai in piazza (sicuramente) a protestare sotto le Bandiere Rosse dell’egualitarsmo..fai attenzione ai “manganelli” dell’oppressione.
========================================
Non scendo in piazza, scrivo a chi mi rappresenta dal mio Stato, cosa inutile perche’ votano solo per la loro bella faccia.
Non hai letto l’articolo, non e’ perfetto ma da una buona idea di questa mostruosita’ che e’ stata votata a calci nel sedere e favori…per oltre un anno.
Bastavano alcuni cambiamenti, necessari.
Anita
x Controcorrente
Purtroppo nessuno può dare un’occhiata alle soffitte vaticane… E neanche nella terra dei giardini vaticani….
Anche nel caso Claps i sacerdoti sapevano. Ovviamente.
Il parroco che secondo logica è il responsabile o almen oil complice mi dicono che andava ogni sera a “confessare” le studentesse di un vicino convitto di monache, e che s’è preso più di un cazziatone da parte di fidanzati gelosi o comunque all’erta.
Tre pater, ave e gloria.
pino
P.S. Certo è che la strana coppia Retzinger-Bertone è proprio indifendibile. Oltre che indecente. Penoso come l’Avvenire e gli addetti vaticani si arrampichino sugli specchi per tentare di contraddire la stampa americana di queste ore.
(La protezione…)
Se le disturba significa che vuole chiudere gli occhi. … Aiuto finanziariamente come posso, scelgo le mie cause … Percio’ non mi annoi sempre col solito disco rotto, sul napalm, Okinawa, Nagasaki…i gettos, and so on…… Lei ha che fare con gente onesta e civica, non con assassini, tagliagole … magari fossero tutti come noi….. Anita { 25.03.10 alle 1:19 }
———————————————————–
Cara Anita,
il suo messaggio riprende curiosamente un’argomentazione del signor P del giorno prima: lavorare per modificare una legge che non si condivide. Fin qui nulla di male, naturalmente, è una delle basi della democrazia, anche se bisognerebbe accettare il fatto che una certa legge sia stata voluta dalla maggioranza e bisognerebbe farsene una ragione. Il male viene semmai sui metodi che si usano per convincere gli altri a cambiare opinione, in modo da poter modificare la legge.
Una legge viene incontro a dei bisogni, siamo quindi in un campo nel quale conta la valutazione razionale dei bisogni e delle conseguenze a lungo termine che la soddisfazione di quei bisogni può dare a livello più generale. Il filmato che lei ha mandato in onda, e che mi guarderei bene dall’andare a vedere, fa appello a tutto fuorchè ad una valutazione razionale del problema: Anzi direi che voi fate appello proprio all’irrazionale eretto a sistema, il che, tra parentesi, è una costante dei cristiani quando sono in minoranza (quando siete in maggioranza imponete a TUTTI gli altri la vostra volontà, abitualmente con le forche ed i roghi). Che le organizzazioni integraliste useggetta usassero questi metodi indegni l’avevo già saputo da notizie di stampa, ma non immaginavo che qualcuno potesse avere il cattivo gusto di proporli anche qui. Mi sbagliavo.
Anche se non ho visto il suo filmato ho però letto quel che lei ha scritto. Abbastanza da poter dire che si tratta di un falso, come abitualmente voi integralisti fate per convincere gli altri a pensarla come voi. Usando il ricatto morale o la tortura secondo le circostanza.
Certo voi siete persone “civili” e sul piano individuale non c’è dubbio che lo siate veramente. Il fatto è che voi non siete sono individui siete anche gruppo, e come gruppo voi vi opponete a che tutti i cittadini (ho detto cittadini, CITTADINI USEGGETTA per la precisione) abbiano un’assistenza sanitaria, vi opponete al fatto che le compagnie di assicurazione debbano assumersi il rischio di avere degli iscritti cronicamente ammalati. La vostra visione plutocratica (da morti di fame, perchè comunque nessuno di voi è poi veramente ricco ed una malattia cronica e grave metterebbe comunque anche voi in gravi difficoltà economiche) vi impedisce di capire che la salute è un bene di base, come la vita, che non può essere visto in termini esclusivamente economici. Per altro il vostro sistema sanitario fa acqua da tutte le parti, basterebbero i numeri a convincervene se voi foste in buona fede.
Io spero che il sistema che volete voi – lei ed il signor P., dico – continui ancora e che Obama non riesca a far passare la sua legge. Abbiamo bisogno divedervi in difficoltà per poter continuare a sopravvivere. Se foste più forti scatenereste immediatamente un’altra guerra oltre a tutte quelle che state già facendo.
Da questo punto di viste voi due, che siete i convinti alfieri dell’imperialismo useggetta, non siete per nulla delle persone civili e siete i sostenitori di un sistema di assassini tagliagole. Nonostante la vostra carità. Uroburo
DA PARTE DI FAUST
————————–
Faust Il Popolo del web e Beppe Grillo http://www.beppegrillo.it
… Ieri sono andato in pza Duomo x partecipare ad un comizio di Beppe Grillo e sono contento di esserci stato… Cerano un 7-8mila persone… un allestimento povero, come i comizi di una volta… Un palchetto, un microfono, un fondale 3x3mt. decine di palloncini bianchi con la scritta del movimento autofinanziato. Alle spalle del palco, parcheggiato il camper di Grillo, con lui dentro… Levento era previsto alle 18… Io e la mia amica arriviamo in tempo 15 minuti prima… cerano due bancarelle che distribuivano volantini e logo di carta da incollare sul bavero… Un centinaio di persone dai 20 ai 50 anni… ed ho visto anche alcuni belli anziani che avevano lasciato a casa la loro eta e distribuivano volantini… poche bandierine… poche magliette con la scritta “1V1″…. 8 slogan di campagna… come dire da ridere… Poi lo spieghera bene Beppe di li appoco… Dal ns. arrivo in pzza non passano 15 minuti che la pzza si riempie… Tutto popolo del web… puntualissimi sono arrivati in silenzio… in pochi minuti come in un film con sequenze accelerate, la pzza si è riempita ed appare nellaria il fantasma e la voce sul palco dello showman genovese… che amplificata male… anzi malissimo ( ecco accosa mi riferivo quando dicevo di un comizio, da ricordi, antico…) e sempre con silenziosi movimenti si serrano gli spazi e cercando una posizione x vedere loratore ( la mia amica è non molto alta, il palco ad altezza uomo… e sempre qualcuno piu alto davanti… non si trovava la posizione x vedere… e si sentiva male ( io da vecchietto, gia stanco…) propongo alla mia amica di andare assederci sui gradini della cattedrale… cosi che abbiamo attraversato tutta la pza… in silenzio e la gente si spostava un attimo al ns passaggio… a meta pzza ci fermiamo in quanto laudio si riceveva chiaro e forte… e si vedeva la testa coi capelli bianchi che si muoveva da una parte allaltra del palchetto… Dal mio arrivo ho osservato le facce dei presenti, giovani e 50enni… I giovani erano vestiti degnamente e i 30enni decentemente… molte facce da web… non chiedetemi comè una faccia di un webbista… ma era chiaro che smanettavano di brutto… quotidianamente.. Ad un certo punto dico alla mia amica che non so xcche, ma ero contento di guardare in faccia x la prima volta tanti blogghisti… mi sentivo testimone e la mia amica era daccordo con me, di un fatto che sara-e-fara la storia futura… Il Popolo del Web è Vivo e cammina con noi ed io cEro!!
Stanchi di stare sulla punta dei piedi x vedere meglio la testa di Beppe che ha ripercorso la storia dalla nascita del suo blog ad oggi con i Meetup di beppegrillo.it e il Movimento 5stelle… Seguo con grande simpatia sin dagli esordi il movimento di BG, e seguo il suo blog, Beppe lo conoscevo ancor prima di tutto questo nellambiente in cui ho lavorato x 35anni… Alle ultime elezioni, che ho votato allestero… ho inviato a Beppe il mio certificato elettorale, evidenziandogli che erano elezioni truffa… eccosi è stato… e Beppe l ha denunciato a quel tempo sul blog … difatti è stato eletto nella lista di Prodi… un pezzo dimmerda che appena eletto si è venduto al mafiosonano… ho votato Prodi ed ho eletto un delinquente… questo anni prima del recente scandalo del senatore mafioso eletto con i voti della ndrangheta calabrese in germania… In tutto questo tempo pur convinto delle mie idee di sinistra… non mi sono mai sentito in contraddizione a sostenere Beppe Grillo e non essendo in lista ho continuato avvotare PD… Ora è in lista in Lombardia e votero M5stelle al comune e PD alla regione… eccosi risolvo il mio “conflitto dinteressi.” e do fiducia al nuovo che emerge… sempre e contro il centro e la destra… e il Movimento 5stelle non è ne di destra e ne di sinistra èèè Il Nuovo che avanza…. emmi ppiace…. cosi votano i Poveri Diavoli dell Inferno dei Poveri Diavoli…. accettiamo anche PoveryChristy pentiti… http://www.beppegrillo.it La Civilta del Web è nata è Viva e cammina con noi… E ieri li ho visti in faccia e mi son piaciuti un sacco http://www.beppegrillo.it e torni avvivere il futuro da umano enon da zoombie!!
Faust
ANCORA DA PARTE DI FAUST
————————-
Faust beppegrillo.it
…. Uno Vale Uno …altro che partiti che si rivoltano nella unica bara nella quale saranno sepolti… litigando fra loro… son gia zoombie….) questo lo slogan del Movimento 5stelle, fondato da Beppe Grillo. Uno vale x uno… basta solo un candidato 5stelle che con il voto, entri in un consiglio comunale e con lui entra la rete… e i Meetup ad assistere via web alle sedute de consiglio comunale entrano centinaia di migliaia collegati da tutto il mondo… in 30mila grillini collegati in rete… e la rete entra nellamministrazione pubblica… UnoValeUno! ed entra la rete web… basta collegarsi… Il programma fissa 5 punti di interesse sociale alla base del programma:
Acqua pubblica; Energia rinnovabile ed in rete ad un prezzo equo fra produttori privati; Zero Rifiuti, con la raccolta differenziata casaxcasa, Zero inceneritori tossici e nucleare tecnologicamente inquinante ed obsoleto… etc… Il programma del M5S, lo trovate in pdf nella home pag. di beppegrillo.it / scarica il programma .
Faust
caro Ber,
Antonaz, che strepita per gli studenti, andati a Monaco invece che a Londra, è il compare di Diliberto e in Friuli ha fatto perdere le elezioni alla sx di Illy, persona per bene e capace, lasciando il posto alla dx di un fervente berluschino che per la crisi che impazza non fa un bel niente!
Non ci serve la dx per perdere, ci basta la sx!
Sylvi
x Uroburo
Il sistema che “vogliamo noi” e’ il sistema voluto dalla stragrande maggioranza, se fosse popolare non sarebbe stato ottenuto a forza di mezzi di corruzione, favori ed intimidazioni.
Non ha letto l’articolo.
Se non ha visto il video come fa a dire che e’ falso?
Si domandi perche’ il favore per Nancy Pelosi e’ 11% e quello di Harry Reid 8%.
Anita
caro CC,
vabbè che devi sfrucugliare il blog per ravvivarlo, ma a volte esageri.
Stai ragionando come Berlusconi…sarete tutti ricchi uguali, basta fare come lui, o sposare suo figlio!!!
Hai un’idea dell’uguaglianza piuttosto bizzarra!
Andare a Monaco piuttosto che a Londra tu lo trovi umiliante….
Insegnare a un figlio che le differenze ci sono eccome mi pare il minimo che un genitore può fare…poi può spiegare come si svaligia una banca, come si fa la rivoluzione…per avere un aereo per Londra e non un treno per Monaco….
Mavalà, mavalà, mavalà!!!
Sylvi
Cara Anita,
…scava ,…scava viene fuori che le vs assicurazioni sanitarie hanno 300 miliardi di dollari di deficit,…e Obama è stato costretto a rifare la riforma sanitaria,…(accollando la spesa allo stato),… per non farli fallire.
E’ vero?
Un saluto,Ber
Voulez-vous afficher votre désir? Si c’est le cas, vous n’avez qu’à adopter le nouveau rouge à lèvres Mood Swing Emotionally Activated («Le Matin» de mercredi). Ce gloss, transparent quand on l’applique, devient cramoisi quand vos hormones s’échauffent.
—–
Interessante…
Cara Sylvi,
io non sfrucuglio proprio niente.
Faccio delle “osservazioni”il più delle volte senza entrare nemmeno nel merito o dare giudizi.
Certo è che quando qulacuno dà una sua interpretazione , io se non sono in accordo rispondo con la mia.
Nel merito credo che tu sei bravissima ad attribuirmi delle conclusioni, che mi permetto di farti osservare, sono lontanissime dalle mie.
Tu non sei una fascista come dice Uroburo, sei sostanzialmente una Anti-comunista viscerale e tutte le volete che non ti aggrada la più semplice delle denuncie e delle osservazioni, carichi a testa bassa , accusando gli altri di un Comunismo che oltrettutto esiste solo nella tua testolina.
tutto qui
cc
Credo che non valga la pena a questo punto interpretare il tuo pensiero Del mio pensiero.
Mi sembra ridicolo.
x Marco
Parecchi blogghisti maschi dovrebbero usarlo!!!
Gli uomini non si truccano come le donne??
E qualche volta di Più?
Mi piacerebbe vedertelo sulle labbra!!!!!!!!
Sylvi
Caro Ber, qui c’è qualcuno che deve pagarmi lo psicanalista, perchè oltre ad avermi fatto perdere l’identità politica non ho più neanche un’identità regionale.
In questo blog, sono comunista ( Mr P.), di destra, anarco-individualista, berluschino, ex democristiano. A scelta.
Tu mi fai gli auguri per la mia regione. Si, ma quale? La Puglia (dalla quale provengo) o il Lazio, regione nella quale ora voto avendo cambiato residenza?
In realtà stavolta non voto in nessuna delle due, trovandomi giocoforza fuori sede.
x Silvy:
già, sarebbe curioso. Ne rimarresti anche stupìta, perchè le donne che mi scaldano hanno standard estetici che esulano dalla bellezza Playboyana, se mi passi il termine. Di una donna mi attrae la voce innanzitutto, mi attrae la pelle bianchissima, il modo che ha di muoversi, la capacità di sorridere. Le mie labbra non si accenderebbero molto spesso, nè in maniera prevedibile.
x Sylvi: l’articolo continua spiegando che il rossetto si attiva quando rileva un aumento di testosterone (presente anche nelle donne) nella saliva.
Caro Marco,
io ti ho fatto gli auguri per un partito sano e possibilmente onesto,…esso vale per la Puglia come per il Lazio,…
sempre Italia è…
Un saluto,Ber
x Ber
Cara Anita,
…scava ,…scava viene fuori che le vs assicurazioni sanitarie hanno 300 miliardi di dollari di deficit,…e Obama è stato costretto a rifare la riforma sanitaria,…(accollando la spesa allo stato),… per non farli fallire.
E’ vero?
Un saluto,Ber
==========================================
Veramente non l’ho mai letto, ne’ sentito.
So solo che hanno un margine di guadagno non molto alto.
Sono malignate, ma e’ piu’ facile malignare compagnie private che istituzioni governative.
Medicare e Medicaid sono in debito, ma questo si sa da anni, cosi’ pure le pensioni governative.
Dove l’hai “scavato” ?
Anita
Caro Nicotri,
mi perdonerà certo se non La seguo nel Suo ragionamento.
“Il Vaticano si arrampica sugli specchi” – no, dice solo le cose come stanno, e che appaiono evidenti dalla lettura dei documenti sul sito del New York Times, e cioè che un sacerdote, che ha commesso crimini di pedofilia per una ventina d’anni dal 1950 al 1976 (cosa a dir poco orribile), è stato denunciato alla Santa Sede, la quale ha avviato le procedure per il processo canonico. Nel 1997 il sacerdote in questione ha chiesto che non fosse celebrato il processo, essendo ormai gravemente malato. La cosa gli fu concessa, e il sacerdote morì nel 1198.
Questa non è la ricostruzione della Santa Sede, queste sono le cose che si leggono nei documenti pubblicati sul sito del New York Times. Tra l’altro in queste carte non ve n’è una sola firmata dal card. Ratzinger – la questione era seguita da Bertone.
Certo, il titolo dell’edizione on line del Corriere in questo momento recita: «Abusò di 200 bimbi, graziato
da Ratzinger». Da questo titolo sembra quasi che l’allora Card, Ratzinger avesse semplicemente lasciato correre, ma non fu graziato, gli fu solo evitato un processo negli ultimi mesi di vita.
E’ un titolo un po’ da Terzo Reich, mi si consenta. Allo stesso modo i giornali del regime nazista trattavano i casi di immoralità del clero negli anni trenta. Il mondo non è cambiato, ha sempre gli stessi scopi.
Non aspetto certo da Lei simpatia per la Chiesa, me ne guardo bene! Mi perdonerà certo se Le dico sinceramente – e La ringrazio perché mi permette di dirglielo – che noto un poco di disparità nel trattamento riservato ai casi giudiziari degli zingari rispetto a quello verso i casi che hanno a che fare con la Chiesa cattolica. Quando diversi mesi fa i giornali si riempirono di un presunto caso di rapimento di un minore da parte di una zingara a Napoli, su questo blog Lei fece una ricostruzione da Hercule Poirot per dimostrare l’innocenza della donna coinvolta. Può anche darsi, non ho elementi per decidere nell’uno o nell’altro senso, e il fatto che la donna fosse non zingara non significa naturalmente in modo automatico che era colpevole. Ma quando c’è la Chiesa cattolica di mezzo, invece sono sempre e comunque colpevoli.
Ancora due cose: non si illuda più di tanto: il Papa NON darà le dimissioni. E’ possibile che vi sia un colpo di Stato all’interno della Chiesa – ma il papa non darà le dimissioni.
Vorei concludere con un’osservazione sulla frase della cantante irlandese Sinead O’Connor “I would help Jesus to burn the Vatican down” (aiuterei Gesù a bruciare il Vaticano). Quando ho letto questa frase mi sono detto: accipicchia come sono violenti questi pacifisti-progressisti. E come sono sicuri di interpretare la volontà di Gesù, dai tanto esecrati dogmi della Chiesa cattolica ai violenti e sanguinari dogmi di Sinead O’Connor e compagnia. Sinceramente pensavo che il pensiero di Gesù che brucia, distrugge e uccide fosse un ricordo dei tempi dell?Inquisizione e delle Crociate, ma evidentemente i catto-progressisti e pacifisti moderni sono violentemente, anche se inconsciamente, figli di quell’epoca e ne ripetono le prodezze.
Devo essere sincero: da tale pulpito faccio fatica ad ascoltare prediche contro la Chiesa cattolica. E sì, un miliardo di aborti consumati in questi ultimi trenta-quarant’anni sono una prodezza che non è riuscita neppure alla peggiore delle Inquisizioni.
La saluto e La ringrazio per l’ospitalità.
Messaggio privato per il sig. Nicotri (da cancellare se o ritiene opportuno). Ho finalmente a disposizione la mia tesi di laurea, se mi manda una mail all’indirizzo di posta elettronica con l’indicazione del Suo indirizzo gliela spedisco volentieri. gliela invierò entro una settimana – ho un capitolo dal quale sono sparite tutte le note, e devo sistemarlo. Il resto necessita di una rivisitazione – è una sintesa della tesi di alurea originaria, ma è leggibile. Grazie
x Ber
Ecco il profitto delle Assicurazioni Sanitarie:
Overall, the profit margin for health insurance companies was a modest 3.4 percent over the past year, according to data provided by Morningstar.
That ranks 87th out of 215 industries. ===========================
Nel complesso, il margine di profitto per le imprese di assicurazione sanitaria è un modesto 3,4 per cento nell’ultimo anno, secondo i dati forniti da Morningstar.
Che classifica 87 di 215 industrie.
Inoltre, le compagnie di Assicurazione Sanitaria sono per lo Stato in cui sono presenti.
Per spiegarmi meglio io pago Blue Cross Blue Shield of R.I.
Cosi’ negli Stati del Nord Est guadagnano meno del 3,4%, perche’ usiamo piu’ tecnologia-high tech di certi Stati del sud.
Anita
x Uroburo
….le compagnie di assicurazione debbano assumersi il rischio di avere degli iscritti cronicamente ammalati…..
=========================================
Ho scritto della mia esperienza personale e quella di diversi amici.
Mio figlio Alan e’ costato alla sua assicurazione in eccesso di un milione di dollari, parlo di anni fa’.
Mio marito e’ stato ammalato grave dal inizio 1992 alla fine del 1996.
In ospedale per 103 giorni in una sola tirata, camera privata, numerosi interventi chirurgici e infermiere in casa due volte al giorno.
Mia cognata e’ stata presa cura gratis per almeno 25 anni, e’ morta a 105 anni.
Nessuno e’ mai stato cancellato dalle assicurazioni.
Idem per diversi amici e amiche.
Se uno si cancella volontariamente ed ha una seria malattia cronica, allora e’ difficoltoso trovare una assicurazione che lo accetti, in questo caso subentra il governo o associazioni statali.
Francamente non so perche’ discuto con lei…lei crede a quel che vuole, basta che sia una malignita’ verso gli US.
Anita
PS: La signora portata come esempio in TV era assicurata, ci fu solo una breve interruzione per cambiamento di assicurazioni.
Con questo non dico che non possa capitare, cosi’ e’ necessario che ci siano provvedimenti con ferme clausole.
Caro Ber, i partiti sani e onesti devono ancora inventarli. Si vota per il meno peggio…
caro marco,
per quel che mi riguarda, e per quel poco che conosco dopo aver letto tante interpretazioni di comunista, sono lieto di annuncirati che posso “liberarti” da questa incombenza.
“In questo blog, sono comunista ( Mr P.)”
Spero che tu da questo momento ti senti più libero di spaziare in tutti i campi dello “scibile” senza avere questa pesante Incombenza.
E’ un giudizio “laico e sereno” e del tutto personale che non ha nulla a che vedere con qualsiasi “posizione” sacerdotale.
Spero che tu ti possa considerare contento e in quanto al resto non dar retta a Mister P.Lui è un bravo ragazzo,che vede Comunista ovunque il suo sguardo si posi e non gli aggrada anche il più piccolo particolare.
Spero con questo di averti liberato da una maledione “pesante”.
Prendilo come un esorcismo “spiritico”, se vuoi.
Funziona!
cc
Sulle altre attribuzioniormai non mi permetto più di pronunciarmi .
Ho letto molti passi del tuo libro, anche se confesso per il momento non sono ancora riuscito a terminarlo.
Ti dirò poi ,quindi.
x CC e Marco
anche mio cugino (in Italia) ha scritto un libro, di cui non dico il titolo per non fargli pubblicita’. Un romanzo alquanto palloso ed anche troppo ‘autobiografico’. Che il riccone ha fatto stampare e pubblicare a sue spese, pare che in Italia si usi cosi’…Sentivo che si faceva il giro delle librerie salentine e pugliesi in genere, rompendo le scatole ai librai, il mio libro deve essere esposto accanto a quelli di scrittori famosi tipo Mangiapane (ho cambiato il nome…).
Comunque, sembra che si sia almeno rifatto delle spese grazie alla sua insistenza. Ma questi pugliesi, tutti grafomani….
Peter
forse dovrei dire ‘Mangiailpane’
Peter
…a tradimento
x Fiorellino blu
Ma come ha fatto il Papa Ratzinger a graziare il sacerdote che ha commesso crimini di pedofilia e, che mori’ nel 1998, quando Ratzinger fu eletto Papa solo nell’ Aprile del 2005?
Grazie,
Anita
x iorellino Blu
Ma lei non era Fiorellino Blu? Che è successo, ha perso la F?
Ho risposto via e-mail al suo messaggio privato. Riguardo la nuova invereconda storia di pedofilia, non è necessario scavare tra i documenti di questo caso. L’ordine firmato nel maggio 2001 basta e avanza per condannare Ratzinger e Bertone non solo sul piano morale. Ratzinger negli Usa se l’è svangata perché una volta diventato papa ha fatto chiedere e ottenuto tramite la nunziatura apostolica, cioè l’ambasciata vaticana, negli Usa la concessione dell’immunità, altrimenti sarebbe in galera o comunque condannato. Dovremmo processare Bertone, visti i casi che quell’ordine ha coperto, in primis quello della ventina di fiorentini e fiorentine abusati e abusate per anni dal loro parroco don Lelio Cantini. Quei poveracci sono stati anche truffati. Infatti, ignorando che quei due avessero imposto il segreto pontificio sui casi come il loro si sono rivolti con una lettera proprio a Bertone e al papa per denunciare il menefottismo della curia fiorentina! Ce n’è a sufficienza per vergognarsi a vita.
La magistratura italiana, sollecita perfino verso il nostro capo del governo, è stranamente assente riguardo i protettori in abito talare degli abusatori di minorenni. Mi sa tanto che mi toccherà fare un esposto-denuncia contro Bertone. Anche perché non è decoroso che – come è avvenuto qualche giorno fa in occasione dell’anniversario della firma dei patti lateranensi – sia un simile satanasso a ricevere il nostro capo dello Stato e il nostro capo del governo. Per giunta, in compagnia del suo compare coprotettore del clero vizioso, vale a dire Ratzinger.
Prima la Chiesa provvede a fare pulizia, meglio è. Un uccellino mi ha detto che Ratzinger potrebbe togliere tutti dall’imbarazzo con il “metodo papa Luciani”. Intanto però dovrebbero licenziare l’impresentabile Bertone. Che oltretutto se la ride sempre con il suo sorrisone a 48 denti, si vede che è felice di svangarla alla faccia dei fessi e dei bambini stuprati.
Devono anche farla finita con il celibato dei preti e delle monache. Tragica farsa che crea solo devianza, sofferenza e violenza. Quando una donna si rivolge a un rabbino o a un mullah per esporre i suoi problemi non ha di fronte né un arrapato di professione né un poveraccio che ignora cosa sia la realtà di cui la donna gli sta parlando. E bisogna anche vietare la confessione per i minorenni. Dio non è così cretino o malvagio da mandare all’inferno un minore solo perché ha “peccato” e non ha detto al prete “quante volte”.
Un saluto.
pino nicotri
P.S. Come ho già scritto una volta, e forse sarà bene ripeterlo, S. Carlo Borromeo ha inventato il confessionale ancora oggi in uso nelle chiese proprio perché il “vizietto” aveva assunto proporzioni drammatiche ed era urgente vietare le confessioni a domicilio o nella canonica e nelle celle dei frati, e tenere sotto gli sguardi del pubblico il prete e il penitente durante la confessione. Il Concilio di Trento dedicò una apposita sessione alla “nostra vergogna”, come la chiamò un prelato. Come vede, altro che Ratzinger e il blablablà che vorrebbe difenderlo.
Il celibato dei preti è inoltre una invenzione del Vaticano imposta dopo l’anno Mille. E non c’entra niente la “castità”: la misura è stata adottata per poter meglio incamerare le eredità di chi non poteva avere, ufficialmente, figli ai quali lasciare i propri beni. Lei, come tutti i buoni cattolici, non ha idea di cosa è stata (ed è) capace la Chiesa per rammassare quattrini….
M.T è comunista perchè è un mangia franco.
x Anita
L’ordine di Ratzinger è stato firmato nel maggio 2001. Perciò ha avuto ben quattro anni per “graziare” ANCHE quel sacerdote. TUTTI i casi di pedofilia del clero del mondo intero DOVEVANO essere segnalati alla Congregazione presieduta da Ratzinger e Bertone, con l’obbligo del “segreto pontificio”, cioè di tacere di fronte alle autorità civili. In questo modo Ratzinger e Bertone hanno “graziato” una marea di violentatori, non solo il tizio di cui si parla oggi negli Usa. Ci sono religiosi che sono stati trasferiti là dove non potevano essere raggiunti dai mandati di cattura spiccati nei loro Paesi.
C’è poco da svicolare… Il signor “padre” Lombardi le sue panzane può raccontare al solito gregge di pecorelle che bevono tutto. E poi votano come votano… grazie anche alle solite indebite pressioni del clero, vedasi la faccia di tolla di Bagnasco, ultima solo in ordine di tempo.
L’attuale gerarchia vaticana sta portando la Chiesa allo sfascio.
Un saluto.
pino
P. S. E non parliamo del “misteriso” caso della scomparsa di Emanuela Orlandi…. Col Vaticano che ha mentito, sabotato e coperto per anni e anni. Il caso della povera Claps dovrebbe aprire gli occhi. Almeno ai non troppo disonesti.
x Pino
Non seguo da vicino gli affari della Chiesa.
Anni fa’ diversi preti e Fratelli erano spostati da una parrocchia all’altra, fuori Stato e anche in altre nazioni.
Negli US ne ricevevamo diversi da altre Nazioni , li mandavano in sabbatica per un periodo di tempo, poi sparivano.
Usavano un swap system…
Ho sempre detto e pensato che il celibato dovrebbe essere eliminato, almeno diminuiranno i perversi che entrano nella Chiesa per una vocazione tutt’altro che religiosa.
Grazie,
Anita
x 185
Nè l’uno , l’altro a quanto mi risulta.
In tutti i casi accostamento alquanto infelice tipico di un Caprone Cornutazzo !
cc
Fiorellino Blu,
detto anche il Sig Villa,
se sgaglio corrigimi,
bentornato sul nostro Blog.
Quale diavolerie teologiche mai nascondi.
Tutto questo tempo senza di noi .
Hai fatto esercizi spirituali o sei sempre impegnato a correre dietro alle madonne di Salò se ricordo bene dai temppi dell’Espresso.
Aspetto con ansia la buona novella.
Per il momento sei il solito “disco rotto” sugli aborti, come se li avessero inventati i progressisti, mentre sei stato sincero L’inquisizione è tutta opera vostra.
cc
x Fiorellino Bello
ma come, un buon cattolico contempla un ‘colpo di stato all’interno della Chiesa’? tutto cio’ che succede al papa e’ per volonta’ dello Spirito Santo
Peter
Qualche volta lo Spirito Santo è un pò pasticcione!
Caro Blog,
se c’è una cosa su cui la Syli ha veramente ragione sul problema della 194 è il suo richiamo ovvero dove sono finiti gli allora difensori della Legge.
Finita la buriana elettorale, mi sa che in una materia come questa dovranno rinascere i comitati per l’aiuto alle donne e la difesa della legge.
E’ egoistico pensare diverso e la Sylvi ha ragioni da vendere in questo caso.
L’aiuto alla famiglie e il soccorso alle donne in difficoltà devono essere al centro, ovviamente il Problema della disoccupazione e del lavoro non sono disgiunti.
La storia insegna infatti che “i diavoli” escono di nuovo quando c’è confusione e smarrimento e i “diavoli” sono quelli che godono quando le Inquisizioni riguadagnano terreno.
cc
Il sistema che “vogliamo noi” e’ il sistema voluto dalla stragrande maggioranza Il sistema che “vogliamo noi” e’ il sistema voluto dalla stragrande maggioranza Anita { 25.03.10 alle 19:05 }
——————————————-
Se voi siete gente che sente i feti parlare potete anche sentir parlare le maggioranze: è solo un problema di scala.
I giornali dicono che 45 milioni di vostri cittadini non hanno l’assistenza sanitaria e che le assicurazioni espellono coloro che costano troppo. Questo è tra l’altro capitato alla madre della moglie di un mio amico, Useggetta purosangue, ammalata di cancro, che ha dovuto vendere la casa per continuare a curarsi. Per fortuna di tutti è morta abbastanza in fretta.
Io credo a queste notizie, pubblicate sui giornali borghesi e scritte da giornalisti che abitano in Useggetta da decenni. Ma com’è che quando si parla di voi mentono sempre tutti? Non è incredibile? Il mondo vi odia, povere vittime innocenti e tanto, tanto buone……
Un saluto U.
Caro marco non te la prendere, a volte mi piace stuzzicare. Su S. Tommaso, nessuno sa quando l’anima o spirito come piace a te si innesta. L’unica cosa che so e’ che con nessuno intervento per la grande maggioranza dei casi diventano belli bambini e eventualmente anche bravi artisti come te.
Non ho mai detto che sei comunista ma che hai idee come un comunista.
Take care.
x Uroburo
Dove ha letto che sentiamo i feti che parlano?
======
E’ vero che ci sono circa 46’000’000 che non sono assicurati.
Ma……
I poveri, gli anziani indigenti, i disabili sono coperti da Medicaid, SSI, e Schip.
Si stima che circa 14.3 milioni di NON assicurati erano ammissibili per Medicaid e Schip, ma queste persone non hanno fatto richiesta per l’assicurazione del governo.
Nel 2008, 17,6 milioni di non assicurati avevano un reddito annuo da piu’ di $ 50.000 a piu’ di $ 75.000 annui.
In effetti, da American Health Care: una guida dei cittadini, quelli che fanno piu’ di 75.000 dollari all’anno sono una parte dei segmenti in piu’ rapida crescita della popolazione dei NON assicurati.
Dati mostrano inoltre che 18.3 milioni di non assicurati erano sotto 34 anni.
Molti in questa fascia di eta’ hanno semplicemente stabilito che sono giovani e sani, e quindi possono fare senza copertura.
Detto anche da G.W.Bush e da B.H.Obama.
Uno di quelli e’ mio nipote, si puo’ permettere vacanze, cenare fuori piu’ che a casa, ma non si puo’ permettere l’assicurazione.
Non dura molto nei posti di lavoro, cosi’ non viene assicurato dai datori di lavoro.
Ma questa e’ un altra storia.
Dai dati del Census Bureau emerge che oltre 11 milioni di non assicurati non sono cittadini degli Stati Uniti o sono illegali.
Non credo che siano inclusi, ma in emergenza vengono curati.
Quando tutti questi fattori sono messi insieme, nel 2008 BlueCross studio BlueShield ha determinato che circa 10,2 milioni di americani sono realmente, senza la copertura per il lungo raggio, perche’ sono troppo poveri per l’acquisto di assistenza sanitaria, ma guadagnano troppo per beneficiare di aiuti pubblici.
Pur essendo senza assicurazione non significa che non hanno accesso alle cure, perche’ la legge federale proibisce ospedali di negare il trattamento di pazienti, sia in ospedali che al pronto soccorso.
Nel 2010, sono certa che in numeri sono maggiori data la disoccupazione.
I benefici non durano per sempre.
Anita
PS: x Uroburo
Questo è tra l’altro capitato alla madre della moglie di un mio amico, Useggetta purosangue, ammalata di cancro, che ha dovuto vendere la casa per continuare a curarsi. Per fortuna di tutti è morta abbastanza in fretta.
=======================================
Se la Signora aveva 65 e oltre sarebbe stata totalmente coperta da Medicare o Medicaid, senza vendersi la casa.
In caso che fosse stata ricoverata in una nursing home per un lungo periodo, il governo si sarebbe presa la casa dopo il suo decesso.
Ma questo succede di rado perche’ le mettevano a nome dei figli dei nipoti o del marito.
Qualche anno si doveva fare 3 anni prima, adesso non lo so, so che che sono piu’ anni.
A.
Qualche anno fa’….
Caro Peter,
non solo i pugliesi sono grafomani,ma quasi tutti gli italiani.
Tutti hanno delle verità nascoste da mettere in piazza,…
“le loro verità”,e chisaperchè,… la maggior parte delle verità rimangono sepolte.
L’unica pubblicazione che io farei sono le poesie di Pasquino,…
ma non so se lui è d’accordo.
Un saluto,Ber
Il Paese attraversa una crisi economica, sociale e democratica buia e spaventosa.
E Berlusconi propone ricette e soluzioni di altri tempi.
Solo chi non appartiene alla cultura democratica dell’Italia può pensare o proporre di trasformare la nostra Repubblica da parlamentare a presidenziale.
Cara Anita,177,
era un articolo sulla california in cui si parlava che era lo stato più dissestato.
Quale giornale non lo ricordo….
Comunque io penso che Obama abbia fatto bene a fare una legge
uguale per tutti gli stati,mettendo dentro anche quei 40 milioni
di persone che non si potevano permettere un’assicurazione sanitaria.
Se un povero cristo,oltre il posto di lavoro,non viene nemmeno curato in caso di incidente,…che fa?,…si spara? e anche se si spara, rimane sempre la famiglia che si lascia dietro.
Un saluto,Ber