La protezione al clero pedofilo presenta il conto a Ratzinger e gli islamici ringraziano. La faccia taroccata di Berlusconi sul Corsera è il miglior manifesto elettorale del nulla del Partito dell’Odio berluscone. Netanyahu finalmente a cuccia?
Dunque abbiamo fatto bene. Abbiamo fatto bene a insistere ad attaccare Ratzinger perché colpevole di avere firmato nel maggio 2001 l’ordine che di fatto proteggeva in tutto il mondo la pedofilia nel clero ordinandone il silenzio di fronte alla magistratura. Siamo stati ignorati per tre anni di fila, ma ecco che ora finalmente il ministro degli Interni tedesco, il teologo Hans Kueng, del quale il papa è stato grande amico, il capo dei vescovi tedeschi, monsignor Robert Zollitsch, il movimento cattolico tedesco Wir Sind Die Kirche (La Chiesa Siamo Noi), il movimento cattolico anch’esso tedesco Iniziativa Chiesa Dal Basso, l’intellettuale e scrittore cattolico irlandese Joseph O’ Connor e altri ancora, tutti sparano a zero contro Ratzinger rinfacciandogli proprio la firma di quell’ordine scellerato. Molti di costoro chiedono le dimissioni del pontefice, O’ Connor pretende che vada a “chiedere perdono in ginocchio” in Irlanda, devastata dagli scandali della pedofilia del clero, Hans Kueng dichiara che “Sulla pedofilia Ratzinger deve recitare il mea culpa”. La tempesta non si placa neppure dopo l’ennesima presa di posizione a chiacchiere del papa, che continua a svicolare. Ora finalmente la stampa italiana – ma la televisione? – è costretta almeno a citare quel documento, anche se fa vergognosamente muro, a destra come a sinistra, tra bigotti come tra laici e atei, a non volerlo pubblicare. Taccio, per pudore, i nomi dei direttori e dei colleghi cui ho spedito quel documento e che continuano a far finta di niente. Che vergogna! Se l’intera stampa si riduce a complice omertoso dei protettori dei pedofili non ci si può meravigliare se un Minzolini si riduce come s’è ridotto. Per non parlare dei partiti…. Il Chiavaliere, che se ne intende, è arrivato a dichiarare con la sua usuale faccia diciamo di tolla che “è un documento equilibrato” la flebile lettera di Ratzinger, che condanna “il peccato, ma non il peccatore”, insomma il solito blablablà condito di “grande tristezza” per fare abboccare il gregge.
Ricapitoliamo la vicenda. Nel maggio 2001 Ratzinger e Raffaele Bertone, all’epoca rispettivamente Numero Uno e Numero Due della Congregazione per la dottrina della fede, cioè dell’erede della spaventosa Inquisizione, e oggi rispettivamente papa e segretario di Stato, cioè Numero Uno e Numero Due del Vaticano, inviano a tutti i vescovi del mondo l’ordine scritto che impone il “segreto vaticano” su tutti i casi di pedofilia del clero, ma anche di adescamento di maggiorenni, maschi e femmine, nel corso della confessione. Da notare che, come si legge nello stesso sito ufficiale del vaticano, quel venefico ordine è stato diramato “su invito del Santo Padre Giovanni Paolo II”: vale a dire, da quel Wojtyla che con fretta assai sospetta si vuole dichiarare santo anche per metterlo al sicuro dalle sue responsabilità riguardo il lungo depistaggio sulla scomparsa della giovanissima e bella cittadina vaticana Emanuela Orlandi. Altro che “santo subito”! Protettore dei pedofili e degli adescatori in confesionale, questa è l’amara verità. Nell’estate del 2003 nel corso di un processo contro religiosi pedofili l’avvocato Carmen Durso di Boston consegna al procuratore Michel J. Sullivan una copia della precedente versione, datata 1962, del documento firmato da Ratzinger nel 2001. La versione del ’62 si intitola Crimen Sollicitationis. Durso chiede di procedere contro le gerarchie vaticane, colpevoli, a suo avviso, di aver deliberatamente coperto i casi di abusi sessuali che vedevano coinvolti membri del clero. Nello stesso periodo però arriva sul tavolo del magistrato un’altra lettera, firmata da Daniel Shea, avvocato di Houston ed ex seminarista, che aveva scoperto il documento del 1962 e ne aveva dato copia al quotidiano “Worcester Telegram & Gazette” di Boston e all’avvocato Durso. Del caso si occupa la rete televisiva statunitense CBS, ma le gerarchie vaticane si difendo mentendo: sostenendo cioè che le norme contenute nel documento del 1962 non avevano più alcun valore vincolante dal momento in cui era entrata in vigore nel 1983 la riforma del Codice di diritto canonico.
In realtà, come dimostrava l’avvocato Shea nella sua lettera e come veniva messo bene in chiaro dagli stessi documenti vaticani, Crimen Sollicitationis figurava come ancora in vigore nell’ordine di Ratzinger e Bertone del maggio 2001, intitolato De Delictis Gravioribus e talmente grave da non avere bisogno, per fare orrore, di collegamenti con il documento del ’62. Oltre a ordinare il segreto di fronte alla giustizia civile, la strana coppia Ratzinger e Bertone dichiara la pedofilia “reato contro la morale”, e NON contro la persona! Sta di fatto che l’ordine del 2001 è chiamato in causa nel corso di alcuni processi per molestie sessuali perpetrate da alcuni sacerdoti negli Stati Uniti anche su minorenni. La Corte distrettuale della contea di Harris, nel Texas, decide di indagare Joseph Ratzinger per il reato di «ostruzione alla giustizia» proprio per le disposizioni sul segreto nella “lettera” del 2001. .
il 20 settembre 2005 però il Dipartimento di Stato statunitense accolse la richiesta di concedere al papa l’immunità diplomatica in quanto capo di uno Stato sovrano, capo cioè del Vaticano. La richiesta era stata inoltrata dalla nunziature apostolica direttamente al presidente George W. Bush dopo che il papa evitò di presentarsi in uno dei processi nel quale fu chiamato a rispondere del reato nella medesima contea e nell’ambito del processo contro Juan Carlos Patino Arango, un religioso colombiano accusato di abusi sessuali su minori.
Come si vede, menano il can per l’aia, e ingannano i cattolici, gli ineffabili cardinali Raffaele Bertone e Angelo Bagnasco con il loro insistere a dire che “è in atto un attacco contro la Chiesa”. Semmai, c’è stato – e c’è tuttora – un attacco del Vaticano contro l’innocenza di troppi minori in tutto il mondo! E suscita ancor più sdegno Bagnasco che in qualità di capo dei vescovi italiani mette ancora una volta i piedi nel piatti della politica italiana con i soliti “inviti”, cioè ricatti, in vista delle ormai imminenti elezioni. Un comportamento da gentaglia. Il problema però è più grave. Lo scandalo mondiale della pedofilia nel clero cattolico e della protezione accordatale da Ratzinger se non porta a una rapida pulizia nella Chiesa, come da noi inutilmente auspicato da anni, recherà nel mercato religioso grande vantaggio solo alla “concorrenza” islamica. Gli ebrei infatti non praticano la propaganda e il proselitismo. Chi grida al “pericolo islamico” dovrebbe perciò a maggior motivo evitare di nascondere la testa nella cloaca massima sotto le scarpette rosse del papa tedesco. Non è bene che una struttura portante come la Chiesa, per quanto molto criticabile, collassi o ceda terreno non tanto al laicismo quanto ad altro fanatismo religioso o all’ateismo più algido e schifato. Sarebbe meglio facesse pulizia al suo interno e si mettesse al passo coi tempi, lasciando il cilicio alle Binetti e l’ipocrisia ai formigoni, buttiglioni e messoroni-messorini. I tipi come me e il professore Adriano Prosperi e lo stesso Piergiorgio Odifreddi sono utili alla Chiesa, se ascoltati, dei vari leccapantofole intascaquattrini e carrieristi.
A proposito di elezioni, tutta la vacuità, l’ipocrisia e la faccia di bronzo del partito berluscone è fotografata in pieno dal faccione del Chiavaliere pubblicato a tutta pagina elettorale sul Corriere della Sera. Tanto è ormai bolso, gonfio, con le occhiaie e le rughe la faccia in carne e ossa – e cerone – di Silvio Berlusconi, tanto e liscia, bonaria, listata, levigata, giovanile e atteggiata a seducente quella fasulla riprodotta nel paginone del Corsera. Una foto che è il miglior ritratto del blablablà e delle frottole del partito berluscone, il partito dell’amore che gronda odio a più non posso come ha dimostrato ampiamente anche nella manifestazione di vecchiardi a Roma in piazza S. Giovanni e nella nuova raffica di dichiarazioni demenziali del Chiavaliere contro la magistratura. Per non parlare del'”amore” dimostrato verso Santoro&C da Berlusconi nella mare di telefonate volgari a dirigenti Rai e Agcom. Michele Santoro ha scherzato quando ha invitato non ricordo chi ad “arrestare Berlusconi”, ma c’è poco da scherzare: ormai questo uomo è pericoloso, pericoloso anche per la tenuta della democrazia. Fottersene delle leggi e voler avere a tutti i costi ragione e partita vinta solo perché si è al governo di un Paese o delle sue anime è tipico delle dittature, oltre che – si noti bene – delle Chiese, e il Caimano di Arcore è riuscito a trasmettere il suo illegale modo di fare a fin troppi suoi luogotenenti e manutengoli. Se fino a ieri c’era da ridere, oltre che da piangere, da oggi c’è solo da piangere e stringere i pugni: per sferrare cazzotti non appena sarà inevitabile e doveroso farlo per difendere quello che resta della dignità delle nostre istituzioni. Schiacciate tra l’incudine vaticana e il martello berluscone.
L’unica nota forse positiva viene da Israele. O meglio dall’incavatura che la cialtroneria del governo israeliano ha fatto prendere – finalmente – al governo degli Stati Uniti. Che pare si stia accorgendo che la politica degli insediamenti e della pulizia etnica israeliana non porta da nessuna parte, o meglio porta al baratro. Obama ha promesso troppo col suo “storico” discorso a Il Cairo, ma ha mantenuto niente perché è stato preso a schiaffi più volte dal parafascista Netanyahu. E siccome il troppo stroppia in tutto il mondo, questa volta il governo Usa ha reagito come si deve. Almeno a parole. Chissà se è vero l’impegno, con la Russia, a far nascere comunque entro due anni il fantomatico “Stato” (?) palestinese. Forse ricordo male, ma Bill Clinton aveva preso con Arafat l’impegno a far nascere lo Stato palestinese “entro un anno” se il governo israeliano di allora avesse continuato come ha continuato. Perfino il segretario generale dell’ONU si è accorto – meglio tardi che mai – che Gaza è un inferno, dove un milione e mezzo di esseri umani sono costretti a vivere come bestie.
Il problema però è che l’opinione pubblica israeliana e la base elettorale del governo in carica è ormai fuori controllo. Netanyahu lo hanno votato per impedire, cioè NON fare, che nasca lo Stato palestinese e per fare la guerra all’Iran. La posta in gioco non è la bomba atomica iraniana, ma l’egemonia politica ed economica nel Vicino e Medio Oriente oltre che nell’Asia Anteriore. Basta leggere i libri di Fiamma Nierenstein per capire che una grossa fetta del sionismo arabofobo vuole porsi come “esempio per l’Europa”, cioè come sua guida nello scontro – prima o poi armato – con il mondo islamico. Forse anche a Washington hanno capito che la guerra non sempre è un buon affare, specie quando rischia di sfuggire di mano, tanto che Hilary Clinton ha spiegato pubblicamente alla maggiore lobby filoisraeliana a stelle e strisce che è meglio che cambi strada.
Ma se i vari Netanyahu insistono a raccontare la solita balla che “Gerusalemme non è una colonia, ma la nostra capitale, creata dagli ebrei”, allora il baratro non sarà scongiurato. Ai vari Netanyahu qualcuno dovrebbe insegnare almeno a leggere: nella tanto decantata bibbia c’è scritto chiaro e tondo che il “popolo eletto” ha sloggiato armi alla mano dalla “terra promessa” i popoli che già ci abitavano. Per fortuna si tratta solo di balle, le solite sparate dei “libri sacri”. Però chi ci crede dovrebbe cominciare a capire che il diritto al “ritorno” – o anche solo al restarci in pace – ce l’hanno ovviamente anche coloro che stando al Libro ne sono stati cacciati. I due pesi e de misure non vanno bene neppure a Yahvé.
x Tempesta.
Ho capito male io.
Sul come mai, dovrebbero chiarirlo Baffino y Grissino y Uolter.
C.G.
Caro Cerutti, c’è di peggio che la scomparsa del PCI: il peggio è che quei voti sono andati a partiti che li hanno fagocitati prendendo gli italiani per la ‘gola’, intendendo per gola un illusorio ipotetico benessere. E’ la forza della pubblicità ed il trionfo della stupidità di chi ci è cascato.
Temo che la situazione, con le regionali, peggiorerà.
Sarebbe bello se un giorno qualcuno mi spiegasse cosa significa essere comunisti. Io, da ragazzo, ero diventato comunista perchè mi piaceva la carne tenera e speravo di potermi sbafare, previa bollizione, bambini a volontà. Poi mi hanno spiegato che quello non vuol dire essere comunisti e ci sono rimasto un po’ male.
C.G.
Non so come Uroburo faccia i conti della consistenza delle sinistre. Quando hanno provato a coalizzarsi, i partitini di sinistra hanno totalizzato a livello nazionale una miseria di voti.
Non so come Uroburo faccia i conti della consistenza delle sinistre.
Quando hanno provato a coalizzarsi, i partitini di sinistra hanno totalizzato a livello nazionale una miseria di voti.
Il sig. P chiama ragazzate gli argomenti che non riesce a capire, causa i suoi limiti logici e culturali.
La mentalità del cow-boy non prevede una raffinatezza di pensiero, necessaria per giungere a determinate conclusioni. Infatti luia no ci giunge. Un hamburger e una birra sono per lui il massimo della cucina mondiale, anche in senso metaforico.
Contento lui…
x Uroburo
lei sarà anche abituata ad andare a cena con i senatori ma quel che lei manda in onda è di un cattivo gusto straordinario.
==================================
I senatori e presidenti sanno benissimo quello che ho mandato in onda.
Se le disturba significa che vuole chiudere gli occhi.
Vede, i cittadini possono solo fare quello possono entro il loro limite, non possiamo fermarci su tutto quello che succede nel mondo, ognuno di noi agisce secondo la propria coscienza.
Scrivo ai miei rappresentanti, e’ facilissimo, tutti hanno indirizzi e-mail, fax e numeri di telefono.
Aiuto finanziariamente come posso, scelgo le mie cause, aiuto i cani e i gatti, gli orfani, i veterani, ogni mese contribuisco per il riscaldamento e elettricita’ per quelli che hanno meno di me.
Contribuisco alla mia parrocchia, non sono religiosa, ma i miei figli e nipoti hanno ricevuta un ottima educazione dalla loro scuola.
Contribuisco per malattie, contro leggi che causano danno, etc…
Percio’ non mi annoi sempre col solito disco rotto, sul napalm, Okinawa, Nagasaki…i gettos, and so on……
Lei ha che fare con gente onesta e civica, non con assassini, taglia gole, barbari e tutti gli improperi che ci lancia, magari fossero tutti come noi…..
Anita
cara Anita,
arrivo da un consiglio di amministrazione dove pure ci rimetto una quota societaria per la” Gloria mundi”.
Sono estasiato dal tuo ultimo Post.
Magari fossero tutti come noi..
Infatti mi immagino gli Altri!
Notte
cc
D’altronde persino S. Tommaso riconosce che l’anima si insedia nel corpo a gravidanza avanzata.
————————–
Caro marco,
Mettendo da parte i tuoi insulti di terza media. Spiegami come ha fatto S. Tommaso a sapere che l’anima si insedia a gravidanza avanzata? Qualche seduta spiritica? una tavola Ouija?
x Controcorrente
Ma come sei spiritoso……
Anita
x Peter
Ho appena letto che “Life Line Screening” c’e’ anche nell’UK.
E’ un ottimo servizio, adesso sono presenti tutto l’anno e sempre in luoghi vicini e convenienti.
E’ un servizio molto economico e non ci vuole nessuna raccomandazione medica.
Io ne ho fatto uso credo 3 volte in 6 anni.
Offrono:
Stroke / Carotid artery disease
Abdominal aortic aneurysm
Stroke / Atrial fibrillation
Peripheral arterial disease
Heart disease risk
Osteoporosis risk
Elevated C-reactive protein
Know Your Number
High cholesterol
Type 2 diabetes
Elevated liver enzymes
I primi 6 solo $139,00. Se sei un cliente di ritorno $129,00
Gli altri test non lo so perche’ vado alla clinica privata con la prescrizione dei dottori.
Buona notte,
Anita
The soul
The Bible teaches that we are created before the foundation of the world.
It seems that a person comes as a whole package deal (so to speak).
The entire person including the soul is in the mothers womb, at the time of conception.
=============
La Bibbia insegna che siamo stati creati prima della creazione del mondo.
Sembra che una persona si presenta come un unico pacchetto (per così dire).
Tutta la persona, inclusa l’anima e’ nel grembo della madre, al momento del concepimento.
Va poi secondo le religioni.
Ho letto che l’anima entra nel corpo per ordine di Allah e il bambino incomincia a muoversi, non prima.
Non credo che nessuno lo sappia.
San Tommaso ci metteva il naso, per questo lo sapeva…….
Anita
x Anita
tutti quegli screening tests, o quasi, non servono praticamente a niente.
Perche’ un test sia valido occorre che ci sia un consenso d’opinione medica sul da farsi in merito ai risultati. Poi molti dei tests che hai detto non significano nulla al di fuori del contesto personale di chi viene testato. Per esempio, una C-reactive protein alta puo’ essere dovuta a mille ragioni: raffreddore, infezione urinaria, ascesso dentario, influenza, artrite, cancro, pericardite, pleurite, meningite, gotta, etc etc etc. Per cui qui in UK non viene usata come possibile marker di mal di cuore o affini.
Un colesterolo ‘alto’ significa poco se la persona non ha diabete, pressione alta, storia familiare di mal di cuore in eta’ precoce, e via dicendo. E comunque il test del colesterolo viene fatto GRATIS nel sistema sanitario nazionale, come pure tutti gli altri tests che dici: solo che non vengono fatti a tappeto (cioe’ ‘a minchia’, come dicono i siciliani) ma in maniera mirata ed a giudizio del medico curante che conosce la storia della persona.
In sostanza, sono offerte che servono solo a far soldi e creano anche confusione nella gente
Peter
x Anita e Marco.
a proposito, non citerei la Bibbia, o il Corano, o il Talmud, come fonti d’informazione biologica fetale. Anche perche’ bisognerebbe mettersi d’accordo su cosa sia l’anima.
L’imbarazzo per i fideisti viene oggi dal fatto che la maggior parte degli aborti spontanei, non provocati, avviene nel primo trimestre. Si calcola addirittura che le gravidanze abortite ‘naturalmente’ siano piu’ di quelle che arrivano a termine…per cui si dovrebbe evincere che le anime dei feti non nate siano molto piu’ numerose di quelle dei feti a termine…una gigantesca perdita di tempo per i vari ‘padreterni’, insomma, a meno che non amino contornarsi di anime ‘immortali’ mai nate in limbi o paradisi vari…
Il S. Tommaso che dici non era il curiosone del Vangelo, ma il dotto Aquinate, il ‘bue’ che quando avrebbe muggito sarebbe stato udito in ogni angolo della terra, a giudizio di S. Alberto Magno che lo ebbe come allievo da giovane
Peter
Pedofilia: NYT, Ratzinger e Bertone nascosero caso in Usa
L’episodio riguarda un prete americano morto nel 1998 accusato di molestie su 200 bimbi sordi
25 marzo, 08:05
Il cardinale Joseph Ratzinger, attuale Papa Benedetto XVI e il cardinale Tarcisio Bertone, attuale segretario di Stato Vaticano, occultarono un caso di pedofilia negli Stati Uniti, che riguardava un prete accusato di aver molestato almeno 200 bambini sordi, avvenuto in una scuola del Wisconsin.
L’episodio riguarda un prete americano morto nel 1998 accusato di molestie su 200 bimbi sordi
25 marzo, 08:05
Lo riporta il New York Times on line.
E poi questi preti luridi e malvagi si permettono d’interferire sulla legge italiana sull’aborto, ed inoltre tentano di condizionare il voto sulle attuali candidate alla presidenza della regione Lazio.
Egr Sig P,n 67,
ho avuto dei problemi di entrata nel blog e il mio intervento di spiegazione sull’art 5,…(finanza mondiale),è apparso con ritardo.
Mi piacerebbe un suo commento e aspetto con fiducia che si mettono d’accordo,(quelli del G2,…Usa e Cina),sulla re-visione della legge del menga…
Grazie e saluti,Ber
cara Anita,
vedo di fare del mio meglio , per farvi divertire..
!
almeno ci provo!
cc
Quanto a trucco ne uso poco, ne ho meno bisogno di Berlusconi.
Sono più giovane e meglio conservata, anche senza lifting.
Ma, scherzi a parte, sono sempre più esterrefatta dell’indecente qualità della loro campagna elettorale.
Mercedes Bresso,
La Repubblica 24 marzo
Berlusconi insiste«Voglio il plebiscito»
Mezza sala vuota per il premier che punta all’elezione diretta di premier o capo dello Stato
Calderoli brucia le leggi
Vigili del fuoco: cosa da Ventennio
La denuncia delle rappresentanze di base: i vigili del fuoco costretti a fare da sponda al pensiero reazionario del Governo.
Regionali “Partito dei Pm? Esiste quello dei vescovi”
“Noi non sappiamo se esiste un partito dei pm, siamo certi, invece, che esiste un partito dei vescovi che, più che nel passato, vuole prepotentemente condizionare la vita politica italiana.
Berlusconi dovrebbe rispettare le leggi e farle rispettare anche dai suoi, mentre i vescovi dovrebbero occuparsi con più determinazione di ciò che accade dentro il loro mondo”.
caro Pino Nicotri, caro Blog,
devo dire che la scelta fatta a suo tempo di frequentare questo Blog , paga in termini di conoscenza anticipata di molti avvenimenti.
Oggi a leggere i giornali c’è di che divertirsi per le conferme che “piovovo” a”iosa”.
Sul “fronte interno”personalmente, ci sono poi da ringraziare tutta una serie di Blogghisti con i quali si polemizza.
Sono da ringraziare per la loro sincerità diretta, che personalmente giorno dopo giorno, post dopo post,altro non fanno che confermarmi quanto, un tempo ,pensavo, fossero esagerazioni.
No, è proprio così!
E’ il mondo “bellezza” ,diceva quel tale!
cc
Per Marco Tempesta suo intervento n.53-
Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.
L’ho paragonata al mistificatore e disinformatore Pansa, non mi faccia ricredere ed accostarla a personaggi peggiori.
Lei insiste sul 33% , ma Lei caro spregiudicato insolente deve imparare a far la somma dell’attuale centrosinistra e poi vedrà che il 33% è stato di gran lunga superato, e cerchi di essere meno banale.
Lei è un personaggio ondivago e malfermo, tipico atteggiamento dei voltagabbana. Vada a destra è là la sua esatta collocazione politica e la smetta d’infastidire con le sue sciocche e misere previsioni..
x Damocle.
se per centrosinistra si intende anche il PD, non ci siamo proprio. Il PD è Democrazia Cristiana rediviva. Sommando gli altri, alle scorse elezioni nazionali, in tre (quelli della falce e martello) hanno messo insieme poco più di un milione di voti. Un fallimento totale.
Certo, Peter, intendevo S. Tommaso d’Aquino, un gran figlio di buonadonna. La sua tecnica di costruire discorsi esatti partendo da presupposti sbagliati, ha fatto scuola. Se non si sta attenti al trucco, lui ti porta dove vuole.
Il concetto spiritista di anima e corpo, è figurabile come l’automobilista e l’automobile. Un’automobile che si sposta, vista dall’alto sembra vivere di vita propria. In realtà è solo un contenitore per il guidatore.
Caro P, come abbia fatto S. Tommaso non ne ho proprio idea. Spiegami invece coma hai fatto tu a sapere che non è vero.
Gli insulti da terza media sono la reazione ai tuoi.
Sai però che non sono diretti alla persona, ma è un modo di colloquiare tipico di questo blog aggressivo e combattivo.
Se non avessi stima di te, non ti risponderei, ti ignorerei e basta.
Anche Damocle mi insulta, ma mi fa anche ridere con la sua fede calcistico-politica. Chi indossa una divisa si chiude automaticamente in una gabbia. Io non indosso divise, se non quella del buonsenso.
Divertente poi come io sia comunista per te e di destra per altri.
Quando vi sarete messi d’accordo, fatemelo sapere…
per Tempesta 124.
Ma Lei insiste, a Lei piace il battibeccare del nulla?, ma allora questo blog non fa per Lei, a Lei conviene ciarlare al Bar della piazza del paese e lasci il discorrere di politica.
La politica non fa per Lei, a meno che non mi voglia prendere per i fondelli e allora tutto cambia.
Notizie da Friuli felix
Oggi Massimo Gramellini ci conforta nelle nostre convinzioni con il suo Buongiorno..
Un istituto di Pordenone ha organizzato le vacanze-studio degli allievi sulla base del loro reddito: la fascia alta a Londra in un buon albergo, la fascia bassa a Monaco in una pensione abitata dai pidocchi. Faremo causa all’agenzia di viaggi, ha detto il preside, come se il problema fossero i pidocchi. Il problema è aver avuto l’idea di separare i ricchi dai poveri, riproducendo persino in una gita scolastica, emblema della comunità conviviale, quelle differenze sociali che all’interno della scuola semplicemente non devono esistere.
Ma cosa ci sta succedendo? In poco più di una generazione siamo passati dall’egualitarismo diseducativo del «sei politico» al calpestamento di ogni sensibilità e del significato stesso di scuola pubblica. Leggevo con gli occhi sbarrati le spiegazioni del sindaco e dell’assessore, entrambe donne ed entrambe giovani, di quel Comune vicentino che l’altro ieri non ha servito il pranzo a nove bimbi dell’asilo nido perché i genitori non pagano la retta. Mica possiamo darla vinta ai furbi, spiegavano le due amministratrici. Giustissimo, e allora denunciateli. Ma senza smettere di garantire ai figli dei furbi l’identico trattamento riservato ai loro compagni. Sono bambini, non divani pignorabili. Mi spaventa il pensiero di come cresceranno i discriminati di Vicenza e di Pordenone. Ma mi spaventa ancora di più come cresceranno i privilegiati: privi dei vincoli minimi di solidarietà umana, per insegnare i quali la scuola pubblica era nata.
——-
Riflettiamo su questa frase..
…Ma cosa ci sta succedendo? In poco più di una generazione siamo passati dall’egualitarismo diseducativo del «sei politico» al calpestamento di ogni sensibilità e del significato stesso di scuola pubblica. Leggevo con gli occhi sbarrati le spiegazioni del sindaco e dell’assessore, entrambe donne ed entrambe ….
Si, è proprio questo che sta succedendo , spiace che il Civilissimo Friuli , faro della Cività italica almeno in questo Blog ,sia al centro dell’attenzione..ma questo è il dato…
cc
x Damocle:
non sarebbe più semplice per Lei, dire: il partito tale ha totalizzato tot voti, il talaltro tot voti?
A me risulta che i tre partiti della falce e martello, tutti insieme hanno totalizzato poco più di un milione di voti.
A Lei invece cosa risulta?
Sono riandato a dare un’occhiata ai risultati delle politiche 2008:
Bertinotti con la sinistra arcobaleno ha preso 1.124.000 voti.
Gli altri tre partiti di sinistra, poco più di 300.000 l’uno, poco più di 200.000 l’altro, poco più di 100.000 il terzo.
Diciamo 2 milioni di voti tutti insieme.
Una quantità di voti assolutamente ridicola, se paragonata alla somma dei voti delle sinistre anti mani pulite.
PS Al mio Post sul FRIULI 129
Mi sono chiesto però , cosa poteva esserci di confortante in quella notizia..poichè c’è sempre un lato positivo in ogni disgrazia…
ebbene sì , una risposta c’è, rispetto alla nostra civilissima patria..ed è questa..:” Anche a Monaco di Baviera si possono prendere i pidocchi in Albergo”..
Nelle notizie, come nelle religioni, e negli Spiriti ,si trova sempre un motivo di consolazione
cc
In quanto alla vicenda dei bambini a pane e acqua, è il risultato di una mentalità che pone il denaro prima di qualsiasi altra considerazione.
Bastava accertarsi dei redditi dei genitori dei bambini inadempienti e, se congrui, mandare il conto a casa con un’ingiunzione di pagamento. Se non congrui, il Comune doveva farsi carico della spesa.
Quando andavo a scuola a Torino, conoscendo la mia situazione di ‘emigrato’, il preside mi ha mandato a chiamare e, in via assolutamente riservata, mi ha chiesto se avessi necessità di qualcosa. Gli ho risposto che no, non avevo bisogno di niente.
Di me, a scuola dicevano: non chiede mai per sè; se chiede, chiede per gli altri.
Altri tempi.
Si nota l’assenza, nel panorama politico attuale, di un partito equivalente al PRI o anche al PLI.
Tutti che sbandierano le proprie radici giudaico-cristiane. Salvo poi comportarsi tipo Sodoma e Gomorra.
Dal Blog di Beppe Grillo
L’Italia liberata dalla CIA e dalla mafia
Intervista a Nicola Biondo autore de “Il Patto”
I preparativi per l’Unità d’Italia fervono. 150 anni e non li dimostra. Sembra ieri che i francesi ci liberavano a Solferino e che l’esercito sabaudo massacrava decine di migliaia di meridionali. La vera Storia d’Italia non è mai stata scritta. Appartiene a qualche libro, qualche rara testimonianza. L’Italia è un problema metafisico irrisolto. Cos’è? Perché esiste? Da dove viene?
Dove sta andando? Il blog inizia da oggi a cercare di dare una risposta. Nicola Biondo ci ricorda che siamo stati liberati dalla CIA e dalla mafia.
1943: Cosa Nostra si fa Stato
Sono Nicola Biondo, sono un giornalista freelance, con Sigfrido Ranucci per Chiare Lettere abbiamo scritto un libro che si intitola “Il patto” abbiamo indagato la trattativa tra Stato e mafia e analizzato i documenti che ci raccontano, come, questa trattativa partita nel 1992/1993 abbia le radici ben piantate nel passato, in quel passato che ha visto gli americani rivolgersi a Cosa Nostra per lo sbarco in Sicilia nel 1943 e che ha consentito a Cosa Nostra di farsi Stato..
Tutto ciò è avvenuto sotto la diretta responsabilità dei servizi segretari americani, dell’Oss, della Cia e ha consentito a Cosa Nostra di diventare quell’esercito della violenza che fino ai giorni nostri può imporre trattative o può scatenare una guerra.
Uno degli argomenti principali per capire com’è stato mai possibile che la banda criminale Cosa Nostra sia diventata così potente nel nostro Paese, abbia conquistato uomini e cose in una porzione molto grande del territorio a sud e abbia iniziato a investire già dalla fine anni 50, primi anni 60 al nord, è capire come mai e com’è stato possibile che Cosa Nostra si sia fatta Stato. E’ una storia che dobbiamo riprendere dal 1941, quando nella cella di uno dei più grandi boss di mafia, Lucky Luciano, a poche decine di chilometri da New York, il boss riceve alcuni ufficiali della marina statunitense. Cosa volevano quegli ufficiali? Volevano che il boss li aiutasse a fare piazza pulita delle spie naziste nel porto di New York. Lucky Luciano riesce non soltanto a prometterlo, ma lo mette in pratica, fa scoprire attraverso i suoi uomini le spie di Hitler nel porto, da lì parte questa storia innominabile anche se ormai conosciuta, la storia incredibile dei rapporti tra i servizi segreti americani e Cosa Nostra. A partire da lì si stringe questo rapporto e attraverso Lucky Luciano e i suoi agganci in Sicilia gli Stati Uniti ottengono le informazioni per operare nel 1943 lo sbarco in Sicilia.
E’ subito dopo lo sbarco in Sicilia che Cosa Nostra si fa Stato, con lo sbarco americano i boss mafiosi diventano amministratori dell’ordine pubblico, alcuni addirittura sindaci, è il vecchio sogno di Cosa Nostra di avere non solo un proprio esercito, ma di dettare legge, lo sbarco americano, l’amministrazione americana lo garantisce. A capo della sezione Italia dell’Oss che poi diventerà la Cia c’è un ragazzo di 27 anni, si chiama James Angleton, quest’ultimo mette in piedi all’interno della sezione Italia, un ristretto nucleo di persone, una dozzina al massimo. Nei documenti ufficiali questo nucleo di persone, che si occuperà solo e esclusivamente della Sicilia, verrà chiamato il cerchio della mafia.
A questo gruppo di 007 che si occupano della Sicilia, si aggiungono anche dei giovani in gamba siciliani, tra questi c’è un nome che ricorrerà poi per altri 40 anni, quello di Michele Sindoma.
In cosa consiste davvero la presenza degli americani in Sicilia? C’è un’informativa, un report dal titolo emblematico: “La mafia combatte il crimine”. Cosa Nostra diventa l’esercito di occupazione, insieme con gli americani, che gestisce l’ordine pubblico, che deve evitare che le masse contadine potessero invadere e fare a pezzi il latifondo, ma la Sicilia non è soltanto una colonna portante nella politica estera, agli sgoccioli della seconda guerra mondiale, è un avamposto dal quale si controlla l’intero Mediterraneo L’Intelligence americana capisce che c’è già un’altra guerra da combattere e è quella contro il comunismo sovietico.
Mafia e neofascismo. Portella delle Ginestre (espandi | comprimi)
La saldatura tra uomini di Cosa Nostra a cui viene demandato il compito di controllo sociale, di controllo territoriale, vede l’entrata di un ulteriore segmento di potere, è quello incarnato da alcuni elementi dal neofascismo che seppur sconfitto, come la mafia, viene assoldato in chiave anticomunista, simbolo di questo terzo lato, di questa santa alleanza mafia – servizi americani, è la figura di Juan Valerio Borghese che infatti viene salvato dalla fucilazione da parte dei partigiani da alcuni ufficiali americani.
Insieme con i capi mafia, con le spie americane, con elementi del neofascismo italiano, un altro uomo simbolo di questa santa alleanza è bandito Salvatore Giuliano, la santa alleanza si manifesta in tutto il suo orrore il primo maggio 1947, a Portella delle Ginestre, un commando composto da mafiosi, spie, neofascisti, spara sulla folla che festeggia il primo maggio, la festa del lavoro, tutto ciò accade a poca distanza dalle elezioni regionali che avevano visto il trionfo del blocco popolare di sinistra, il bilancio è di 14 morti e di decine di feriti.
La mafia finisce così assoldata in una sorta di guerra civile contro il latifondo, il voto popolare, la miseria, e Salvatore Giuliano lo si potrebbe definire come un nome collettivo dietro il quale si nascondono strategie, sigle e personaggi lontani anni luce dai volti truci dei mafiosi.
Dietro Giuliano c’è una cerchia di personaggi che vagheggiano una Sicilia nazione autonoma o uno Stato federato agli Stati Uniti, ma soprattutto c’è un progetto preciso, studiato a tavolino dei documenti dell’Oss e poi della Cia, verrà chiamato: “Piano X” che prevede l’assistenza, il finanziamento e l’armamento di movimento anticomunisti, di chiara matrice fascista, affinché promuovano tutte quelle azioni di sabotaggio, di guerriglia e di disturbo, da attribuire al fronte popolare composto da comunisti e socialisti.
Il quadro di questa Santa alleanza viene completato dall’alta borghesia siciliana, da quella nobiltà nera che con l’avvento della Repubblica e delle riforme sociali, non ha alcuna intenzione di perdere il proprio potere.
Ci sono in particolare due esponenti dell’alba borghesia siciliana che raccontano perfettamente questa storia, uno è il principe Giovanni Alliata di Monte Reale, un massone, un fascista e che in seguito verrà coinvolto nello scandalo della loggia P2, secondo alcune testimonianze questo principe sarebbe uno degli ideatori della strage di Portella delle Ginestre, finirà poi in seguito coinvolto anche nei tentativi di golpe avvenuti negli anni 70, ci ritroviamo davanti, come dice il Giudice Roberto Scarpinato, a una lupara proletaria e un cervello borghese.
Un altro importante nome è quello di Vito Guarrasi, il vero dominus della vita politica e economica siciliana per quasi 50 anni, una foto lo immortala nel 1943, appena ventinovenne alla firma dell’armistizio tra Italia e Stati Uniti, a volerlo lì è un importante generale, il generale Castellano, uno degli architetti di quella santa alleanza tra spie, mafia e neofascisti. Molti anni più tardi l’avvocato Guarrasi ammetterà di essere stato in stretti rapporti di stima per ragioni di servizio proprio con l’Oss e poi con la Cia, era una spia.
In quegli anni sono tantissimi i rapporti che indicano come uno degli strumenti usati dalle classi dirigenti italiane e siciliane era la carta del Movimento separatista, una sorta di lega del sud che oggi stiamo rivedendo nel panorama politico, la manovalanza usata a Portella delle Ginestre, viene però presto sacrificata. Giuliano muore in seguito a una trattativa tra la mafia e i Carabinieri che mettono in scena una fiction degna di una serie televisiva, un conflitto a fuoco, assolutamente inesistente in cui il bndito, Salvatore Giuliano assurto come il nemico pubblico N. 1 in Italia, sarebbe stato ucciso, ma non è così!
La storia inventata di un conflitto a fuoco in cui Salvatore Giuliano avrebbe trovato la morte, viene scoperta da un eccezionale giornalista, Tommaso Besozzi, che manda in frantumi la versione ufficiale e scrive un articolo dal titolo chiarissimo, definitivo: “Di sicuro c’è solo che è morto”, di sicuro oggi sappiamo che Salvatore Giuliano è stato tradito, ucciso nel suo letto e portato su un set, dove è stata allestita la sua morte, un conflitto a fuoco inesistente. Aa tradire Giuliano è un suo cugino, Gaspare Pisciotta, che di lì a poco, terrorizzato per i segreti di questo accordo tra lo Stato e Cosa Nostra, deciderà di raccontare tutto al processo per la strage di Portella. Dice Pisciotta una frase che forse è ancora molto, molto attuale: “Banditi, Polizia e mafia sono un corpo solo come il Padre, il Figlio e lo Spirito Santo”.
Il 9 febbraio 1954 a Gaspare Pisciotta verrà servito un caffè avvelenato e morirà in carcere. E’ da allora, scriverà qualche anno dopo Leonardo Sciascia, che l’Italia diventa un Paese senza verità, anzi viene fuori una regola, che nessuna verità si saprà mai riguardo a fatti criminali, delittuosi in cui ci sia minimamente attinenza con la gestione del potere.
Questa lunga storia che odora di morte, miseria e violenza, questa santa alleanza, non è altro che il frutto avvelenato della guerra al nazifascismo, Portella delle Ginestre è il primo atto terroristico che secondo gli storici fonda la Prima Repubblica, e come la Prima Repubblica è stata fondata sul sangue versato a Portella, la seconda Repubblica nasce sul sangue versato a Capaci e a Via d’Amelio
Stati Uniti e l’Italia
Questa lunga storia di mafia, di colletti bianchi, di spioni e di servizi segreti, la ritroveremo come una costante in tutti i delitti di mafia e in molti atti di terrorismo politico avvenuti in Italia a partire dal 12 dicembre 1969, dalla strage di Piazza Fontana. E’ assolutamente innegabile l’influenza che gli Stati Uniti hanno avuto nelle scelte politiche, sociali e economiche di questo Paese.
è noto che noi abbiamo in Italia moltissime basi americane, al cui interno sono celati ordigni nucleari, noi siamo una sorta di portaerei americana nel cuore del Mediterraneo. E’ passato abbastanza tempo per poter affermare che vi furono pesanti interventi degli Stati Uniti nella vita politica italiana, il primo è quello per le elezioni del 1948, nel 1949 l’Italia fu il primo Paese che usciva sconfitto dalla Seconda Guerra Mondiale a ricostruire i suoi servizi segreti e fu reso possibile su impulso americano, gli americani per tutti gli anni 50 chiesero costantemente ai governi italiani di mettere fuori legge i partiti della sinistra, il PCI e il PSI. Addirittura furono approvate alcune leggi che però non furono mai fino in fondo messe in pratica, una su tutte, anche molto divertente, del 1953 vietata lo strillonaggio dei giornali, quindi i ragazzini che vendevano giornali per esempio di sinistra non potevano annunciare il titolo del giornale nelle vie e nelle piazze. Vii fu un fortissimo controllo da parte degli americani, soprattutto delle zone di confine, in maniera particolare il confine orientale su Trieste e in Friuli. Vi è stato, e probabilmente vi è tutt’ora, un fortissimo controllo sul sistema delle telecomunicazioni.
Il caso più eclatante di coinvolgimento degli americani nelle vicende italiane è sicuramente stato il caso Mattei, la morte di Ernico Mattei che era il capo dell’ENI, l’Ente Nazionale Idrocarburi, che consentiva all’Italia l’approvvigionamento di materie prime, di petrolio, anche quella è ormai una storia che possiamo raccontare.
Enrico Mattei e la sua politica espansionista nella ricerca di materie prime a favore dell’Italia, non era assolutamente vista di buon occhio dagli americani, non potevano consentire che Mattei non solo stringesse accordi con i Paesi del Medio Oriente o che potesse stringere accordi addirittura con l’Unione Sovietica, ma che si espandesse anche in zone come l’Indonesia che era il giardino di casa del dominio americano.
Enrico Mattei muore in un attentato. La giustizia dei tribunali ha provato a portare in aula il caso Mattei, con certezza possiamo dire che in quell’attentato, l’aereo di Mattei fu sabotato, ebbero un ruolo di manovalanza proprio alcuni uomini di Cosa Nostra, l’aereo di Mattei infatti partiva da Catania e doveva atterrare a Milano.
Non sarebbe corretto dire che tutto quello che è successo in Italia, nel bene o nel male, sia stato causato dall’influenza americana. Possiamo dire invece, con buona certezza, che gli americani hanno a un certo punto accettato l’anomalia di un Paese che aveva una forte opposizione comunista e socialista e, allo stesso tempo, un governo come quello della Democrazia Cristiana, che era sì alleato agli Stati Uniti, ma culturalmente molto lontano dal mondo anglosassone e quindi protestante, mentre la Democrazia Cristiana aveva un legame fortissime con l’oltre Tevere, con Città del Vaticano, con la chiesa cattolica. L’anomalia italiana fu accettata solo nella misura in cui l’Italia non avesse voluto diventare una potenza nello scacchiere mondiale, finché si fosse accontentata di essere una potenza a medio raggio si potevano accettare una serie di anomalie. Questo è visibile proprio nella politica energetica di Mattei e poi negli scontri, anche molto duri, che l’Amministrazione americana ha avuto con i governi italiani quando negli anni 70 e 80 i governi italiani hanno direttamente trattato con i Paesi mediorientali per il petrolio. L’orgoglio nazionale di questo Paese viene fuori soltanto quando si tratta della nazionale di calcio e del petrolio.
Senza alcun dubbio vi sono state e vi sono tutt’ora cessioni di quote di sovranità nazionale a favore dell’alleato americano e questo è visibile nel soltanto nel campo militare o nel campo politico, ma è stato anche nel campo scientifico, nella chimica, nella ricerca atomica. Ciò di cui tanto si parla, la fuga dei cervelli dalle università, dalle aziende italiane, è un problema che data agli anni 50. Questo paese è stato terra di conquista, non solo terra di confine, ma soprattutto terra di conquiste per i migliori brevetti italiani come quello della plastica che è stato brevettato in Italia, la plastica fine, quella che usiamo tutti i giorni in casa.
Gli Stati Uniti in un certo senso hanno fatto campagna acquisti in questi campi, nel campo della ricerca scientifica, per esempio nel campo dell’industria, spesso e volentieri rendendo più povero questo Paese.
Le stragi e i tentativi di golpe
Però va anche detto questo, si è spesso parlato del fatto che strutture spionistiche, militari americane abbiano avuto un ruolo nella storia delle stragi italiane, nella storia della strategia della tensione, anche su questo vanno dette delle parole definitive di chiarezza, Ordine nuovo, gruppo terroristico di matrice fascista, resosi responsabile di una serie di atti terroristici in Italia, a partire da Piazza Fontana, ma anche prima e anche dopo, non aveva rapporti diretti con strutture di intelligence americane, gli americani non li pagavano per mettere le bombe, gli americani avevano dei propri uomini all’interno di Ordine nuovo,
esponenti di Ordine nuovo erano fonti degli americani, uno in particolare era un’antenna informativa degli americani e nello stesso tempo l’artificiere di Ordine nuovo, è probabilmente l’uomo che ha confezionato la bomba di Piazza Fontana, del 12 dicembre 1969. Va anche detto che dare responsabilità che non sono emerse giudiziariamente agli americani nel periodo delle stragi, significa anche minimizzare il ruolo di una certa classe dirigente in Italia.
Non possiamo dimenticare che sia la storia di Cosa Nostra, sia la storia di alcuni gruppi terroristici di estrema destra in Italia, quelli che hanno messo tecnicamente e fisicamente le bombe nelle banche, nelle stazioni, è una storia che riguarda le classi dirigenti, il potere di questo Paese. Abbiamo avuto esponenti, troppi, tanti esponenti della classe dirigente italiana che erano pronti a un bagno di sangue e l’hanno messo in pratica, con Piazza Fontana, con Piazza della Loggia, con Bologna, con i tentativi di golpe, anche sui tentativi di golpe va detta una parola di chiarezza. Gli Stati Uniti erano sicuramente a conoscenza, per esempio, del golpe Borghese che avrebbe visto la partecipazione di alcuni importanti uomini di Cosa Nostra. In quel caso la Santa Alleanza che si manifesta a Portella delle Ginestre, la stessa uguale Santa Alleanza si è manifestata con il tentativo del Golpe Borghese.
Le spie americane
Ci sono due casi famosi di spie americane che hanno lavorato in Italia: uno è un caso che ha contorni divertenti, è quello di Ronald Stark che ha una biografia da storia del rock, in effetti Ronald Stark nasce nel mondo del rock psichedelico californiano, si dice che era un caro amico di Jim Morrison. Ronald Stark è anche un grande commerciante di pasticche di Lsd negli anni 60 in tutta la California e poi in Europa.
Stark con questo curriculum di tutto rispetto viene assoldato dalla Cia per una serie di operazioni, una in particolare si chiama operazione Blue Moon che si è realizzata proprio nei confini statunitensi per distruggere la protesta che montava dai campus universitari americani, la protesta contro la guerra nel Vietnam, la Cia decide di finanziare la produzione di milioni e milioni di pasticche di Lsd da immettere nel mercato, sembra fantascienza, ma la storia la raccontano gli stessi documenti della Cia.
Ronald Stark nella prima metà degli anni 70, si trasferisce in Italia, ha dei contatti incredibili, per esempio con il capo del Servizio Segreto Militare Vito Miceli, con Salvo Lima, il pro console andreottiano, è l’uomo di cerniera tra mafia e politica in Sicilia. Viene arrestato per trasferimento di stupefacenti, in carcere entra in contatto con i fondatori delle Brigate Rosse, Curcio e Franceschini, a cui dà una serie di dritte per procurarsi delle armi in alcuni campi di addestramento in Medio Oriente, una storia assolutamente da romanzo. Ronald Stark viene interrogato dai magistrati italiani, questi ultimi gli chiedono chiaramente se lui è della Cia, se lui è una spia americana e lui in maniera assolutamente serafica, ve lo potete immaginare come un classico hippy, capelli lunghi, orecchino e sguardo un po’ allucinato, dice: c’è una legge in America che punisce le spie che ammettono di essere delle spie e si chiude nel suo assoluto silenzio.
Scontati alcuni mesi di pena in carcere viene fatto uscire con uno stratagemma giuridico, portato alla base americana di Camp Derby in Toscana e da lì scompare. e’ stato fatto qualche anno fa un funerale a Ronald Stark, ma secondo alcuni rapporti dei servizi quella bara era vuota, il mistero della vita e della morte di Ronald Stark continua.
Un’altra spia che ha lavorato in Italia per conto degli americani è il milanese Carlo Rocchi, quest’ultimo si è occupato del trasferimento di alcuni importanti gerarchi nazisti in sud America, ha lavorato in centro America, ha lavorato in prima linea in tutte quelle guerre che hanno visto gli Stati Uniti impegnati sia nel centro e nel sud America, sia nel sud est asiatico, Carlo Rocchi lo ritroviamo in un caso di depistaggio delle indagini sulla strage di Piazza Fontana.
In sostanza Rocchi, venuto a sapere che parte delle indagini riguardava uomini di Ordine nuovo in contatto con ufficiali Nato americani di Verona, prova a depistare le indagini e si mette in contatto con un testimone dell’inchiesta, proponendogli di dire cose assolutamente false o indimostrabili. Questo tentativo di depistaggio viene scoperto dal Giudice Salvini, dall’ufficiale dei Carabinieri Massimo Giraudo e Carlo Rocchi viene interrogato e in maniera assolutamente serafica dice: “Perché vi stupite, lavoro per un governo alleato all’Italia, quindi se gli interessi americani vengono “colpiti” da un’inchiesta, sono in diritto di fornire le notizie su questa inchiesta agli americani”.
E’ una buffonata ovviamente ed è un reato quello che ha compiuto Carlo Rocchi. Il suo nome verrà anche fuori per quanto riguarda l’inchiesta Mani Pulite, questa è un’altra grande domanda che ci si è sempre fatti, ci sono stati centri di potere occulto, i Servizi Segreti che hanno agito sull’inchiesta contro la corruzione che sono state fatte in Italia, Carlo Rocchi per esempio prova a carpire informazioni a alcuni magistrati della Procura di Milano, il suo nome finisce in uno strano e mai fino in fondo indagato progetto di attentato al giudice D’Ambrosio che era il vice di Borrelli alla Procura di Milano. Carlo Rocchi sicuramente era uno di quegli agenti americani che in Italia ha lavorato sempre in prima linea, sotto copertura e con strettissimi legami con i servizi segreti italiani, anche andando in alcuni casi ben oltre la legge.
Sovranità nazionale e FMI (espandi | comprimi)L’influenza americana nelle vicende italiane è innegabile, oggi però nel momento in cui si parla di cessione di quote di sovranità nazionale, il problema non è più il rapporto, non è più solo il rapporto tra l’Italia e gli Stati Uniti, o tra l’Italia e la Russia, o l’Italia e la Cina, il problema è un altro.L’influenza americana nelle vicende italiane è innegabile, oggi però nel momento in cui si parla di cessione di quote di sovranità nazionale, il problema non è più il rapporto, non è più solo il rapporto tra l’Italia e gli Stati Uniti, o tra l’Italia e la Russia, o l’Italia e la Cina, il problema è un altro. Ci sono istituzioni finanziarie internazionali che come la Nato nel passato, nel campo militare e politico, oggi hanno un’enorme forza nel sottrarre potere alle istituzioni democratiche, in particolare mi riferisco al Fondo Monetario Internazionale (FMI). E’ di questi giorni la notizia che la Grecia non vuole rivolgersi per un prestito, per la sua fragilissima economia ormai al default, all’FMI. Questo è un punto che andrebbe affrontato perché farsi prestare dei soldi dall’FMI, significherebbe dare in gestione parte della vita economica dei cittadini di quello Stato, significherebbe appaltare le scelte di politica fiscale a un’istituzione che non è stata eletta da nessuno e all’interno della quale gli americani hanno un ruolo evidentemente predominante, quindi la cessione di quote di sovranità internazionale, ormai, è qualcosa che avviene con modalità molto diverse che nel passato e direi quasi senza spargimento di sangue, fino a quando non si arriva al default economico totale. com’è avvenuto in Argentina”.
caro CC,
ammiro Gramellini, ma stavolta non l’ha contata giusta.
Vai almeno a leggerti il Gazzettino.
I ragazzi che sono andati a Monaco di Baviera, si sono presi i pidocchi nell’albergo di centro città.
La Scuola ha citato l’agenzia che ripagherà i danni.
I fatti sono questi: l’Istituto a indirizzo turistico non aveva soldi per pagare la differenza fra Londra e Monaco ( che non è un villaggetto!)
O tutti a Monaco, o tutti a casa! Dirai tu!!!
Io no, ma sono fascista!
Sicuramente nel gruppetto di Monaco c’erano extracomunitari con lavori precari, ma fra gli italianissimi molto spesso ci sono dei genitori furboni di quattro cotte!
Comunque, tolta la disavventura dei pidocchi, in un Istituto dove si studia inglese e tedesco Monaco poteva starci.
Anche mio figlio con la Scuola è sempre andato in Germania e non in Inghilterra. Non ci siamo sentiti offesi o esclusi!
Perchè ridi per il grembiulino tutti uguali e poi ti scandalizzi per una gita diversa????
Mettiti almeno d’accordo con te!
E poi …i giornalisti che sparano la notizia così non sono mai tromboni, vero?
E che c’entra il Friuli faro o non faro con la trombonata di Gramellini?
Sylvi
x Peter
x Anita
tutti quegli screening tests, o quasi, non servono praticamente a niente.
Perche’ un test sia valido occorre che ci sia un consenso d’opinione medica sul da farsi in merito ai risultati. Poi molti dei tests che hai detto non significano nulla al di fuori del contesto personale di chi viene testato.
——————————————————————–
I risultati vengono spediti a casa, poi se ci sono anormalita’ i medici curanti prendono azione.
Anita
x Uroburo
Sto correndo su e giù e non ho modo, per ora, di rispondere al suo post di ieri sera.
Anche se sarebbe interessante capire perchè il PCI sia finitodove è finito.
Io non so di stori, e quando sono ignorante lo dichiaro, cosa che lei, onnisciente, non fa mai!
Non mi faccia ridere con la storia che il PCI avrebbe dovuto allearsi con i ceti produttivi.
Da entrambe le parti facevano a gara a chi fregava l’altro.
Poi lei parla di industriali come se in Italia ci fosse un’industria omogenea; che c’entra mio marito con la Fiat????
Si studi lei la storia di Monfalcone, dell’Italsider, dell’Ansaldo…se la studi bene…che cosa facevano gli operai in queste aziende…
Si studi perchè Monfalcone è quel che è adesso, industrialmente….
A proposito: le spie yugoslave a Monfalcone non c’erano per la questione della rottura fra Tito e PCI, ma c’erano tutte le altre della cortina di ferro…altro che solo gli americani!!!
Sylvi
cara Sylvi,
io mi sono limitato a riportare un “buon giorno ” questa volta dal Friuli…nel merito sono entrato con” civile sarcasmo”,come hai potuto notare..
Avevo letto le smentite e le precisazioni…che sempre accompagnano notizie come queste…
Devi capire mia “cara” che anche nella Didattica esistono piccoli “trucchetti farisaici” Gita a Londra 600 euro, gita a Monaco 250…
Ingese per tedesco, tutti contenti la Didattica è accontentata..!!
Mica sono nato scemo, diciamo che “ho sempre fatto finta..!!
cc
x CC
Hai ragione!
Poi quello è un Istituto professionale ed è una vergogna che ci siano anche i Licei, soprattutto classici, che discriminano gli insegnamenti.
Tutti a imparare un mestiere, zitti e mosche!!!!
-Cossa xe questi “golosessi ” de latin e de greco????-
direbbe mia nonna.
Sylvi
cara Sylvi,
e visto che “lo scemo”a volte bisogna farlo per sopravvivvere in un mondo di Furbi” ti racconto quello che Noi facemmo al paesello in un caso analogo dell’incivile Piemonte giacobino et Ateo.
Si propose un “stages didattico ” di una settimana in una nota località montana.(Una sola classe in quel caso)
Il Direttore acconseti a patto che tutti i genitori dessero il loro assenso di modo che tutti i bambini potessero partecipare , salvo motivi ovvii di salute.
Questa fu la condizione” sine qua non”.
la madre di una bambina disse che lei non poteva per motivi economici mettere tale quota.
Ci guardammo in faccia e risolvemmo il problema senza tanto chiasso…ci aumentammo la nostra quota individuale per coprire la differenza..
Stages riuscito e tutti felici e contenti..
Questo succedeva nel Piemonte giacobino ed ateo una decina di anni fa..
Auguri
cc
x CC
In che tipo di scuola?
Tu parli di bambini…nessun bambino è MAI rimasto a casa per motivi economici…
noi facevamo questo con gli zingari, purchè partecipassero…ma molte volte erano i genitori che pagavano per non discriminare i loro figli!
Molte altre i Presidi facevano piroette contabili..d’accordo il Consiglio d’Istituto…per aggiustare le cose!
Tu, piemuntes, sai benissimo che queste vicende bisogna prenderle una per una, scuola per scuola!
Sylvi
Eh ,ridaje la solita solfa del friuli felix ed innocente et avanzato..
Vabbè caraSylvi,
faccio lo scemo ancora una volta..
però penso sinceramente, che certe cose ti facciano straparlare e nello straparlare magari possano rilevare “substrati nascosti dell’anima censitaria acquista od ereditaria che sia.. Tuo magnifico post che riporto per intero..
—-
Poi quello è un Istituto professionale ed è una vergogna che ci siano anche i Licei, soprattutto classici, che discriminano gli insegnamenti.
Tutti a imparare un mestiere, zitti e mosche!!!!
-Cossa xe questi “golosessi ” de latin e de greco????-
direbbe mia nonna.
—
Ma vuoi dirmi che cacchio c’entra con il “nocciolo del discorso di Gramellini, giusto o sbagliato che sia?
Cosa diavolo c’entra il poter frequentare un classico uno scientifico o un professinale con le “condizioni economiche”.
Mi vuoi forse comunicare che nonostante la Costituzione sia ancora il censo a discriminare ?
Grazie ti informo che avevo dei vaghi sospetti in proposito..
Ma che comunque nulla c’entra con l’oggetto del contendere..
A meno che tu volessi insinuare altro..!!
Suvvia , in questo caso non ti farebbe onore!
Mi sembra che l’hai fuori fuori dal vasetto…ombre di drappi rossi che sventolano davanti a torelle infuriate,sbuffanti..
—
Per finire mia Nonna mi raccontava dello Zio che un giorno sorprese il parroco a sfrugugliare sotto le vesti della maestra, mentre questa cambiava una lampadina della classe …la classe V, era ricavata in uno spazio gentilmente concesso dalla canonica..(volere di Dio)..al birbantello che nella sua ingenuità ebbe l’ardire di riferire il “visto” fu staccato mezzo orecchio per punizione…nessuna conseguenza..
Ora queste sono storie vecchie e questo probabilmente non potrebbe più succedere..diciamo che un Pò di libertà di Stampa sta sopravvivendo..ancora
e di libero commento..
cc
x CC
Vedo che perdo colpi sarcastici!!! Andrò in convento per un po’!!!
Riassunto:
la Storia l’ha tirata fuori Antonaz in Consiglio Regionale!
Tu non lo conosci, ma io sì, e il fatto che sia di Rifondazione comunista è solo un’aggravante di quel che ha combinato nella scorsa legislatura.
Mi pare che la scuola abbia problemi più urgenti di questo!
Pidocchi a parte, Monaco è una bellissima città, e il Museo della Scienza e della Tecnica, e l’Alte Pinacoteke, da soli, mi avrebbero mandato in visibilio e avrei anche dormito con gli scarafaggi…che poi…non è che pidocchi e scarafaggi vivano solo a Monaco!
Sono ragazzi delle superiori e non hanno ancora capito che LA VITA ti discrimina?
E imparare ad accontentarsi?
Ps: Mai avuto parroci che “sfrucugliavano” , quando non c’era posto le aule erano regolarmente sopra la Latteria Sociale…e il casaro stava al suo posto!!!!!!!!
Sylvi
http://www.legnostorto.com/index.php?option=com_newsl&task=view&id=28040
Oscar Giannino
mercoledì 24 marzo 2010
Sarò brutale. L’entusiasmo dei media più ancora che della sinistra italiana per l’Obamacare mostra due cose. Non conoscono la riforma, o fanno finta di non conoscerla. Brindano solo alla politica padrona. Che quasi nessuno da noi abbia letto le 2.800 pagine dell’Obamacare, è evidente. Altrimenti perché esultano, di una riforma che esclude gli immigrati clandestini da ogni copertura? In Italia darebbero dei fascio-razzisti a chiunque pensasse la stessa cosa. Che cosa c’è di “sinistra”, in una riforma il cui fine è salvare il buco; sei volte il Pil americano, si stima ; delle assicurazioni private americane, che però restano private ma con tariffe e prestazioni decise dalla politica e ripiani del debito a carico di imprese e contribuenti?
Continua……….
=======================================
Questo articolo da una idea del perche’ la maggioranza ne e’ contraria, perche’ ci sono state dimostrazioni per tutti gli US e perche’ la stanno facendo passare a forza di promesse e vere minacce per i voti da parte dei senatori e congressmen democratici.
La IRS = Internal Revenue Service, sara’ incaricata di controllare le assicurazioni….con l’aggiunta di 17’000 posizioni create per piu’ burocrazia.
Spesso ho scritto che non sapevate di cosa parlate, questo e’ un piccolo esempio.
Non mi era possibile tradurre tutti gli articoli in inglese su questa materia, l’LS l’ha fatto per me.
Anita
cara Anita,
finalmete qualche cosa su cui concordare.
Io avevo da sempre espresso dubbi..e tu mi confermi..
Mi raccomando quindi , quando scenderai in piazza (sicuramente) a protestare sotto le Bandiere Rosse dell’egualitarsmo..fai attenzione ai “manganelli” dell’oppressione.
cc
Cara Sylvi,
il riferimento allo sruguglimento era riferito ai racconti della nonna e non alla maestra.
Come si dice ognuno ha lòa sua saggia nonna!
Ah Le nonne..
Tu parli di nonne io parlo di nonne..
Infine
Sono ragazzi delle superiori e non hanno ancora capito che LA VITA ti discrimina?
E imparare ad accontentarsi?
Dieri in linea perfetta con la più perfetta delle Dottrine costruite ad HOC, nualla da eccepire.
Meglio che imparino da piccoli a prenderlo ..in quel posto e a darsi dafare!
W L’Italia , w Il Fiuli felix
cc
PS-a prenderlo in quel …posto..materialmentee spiritualmente si intende.
Ogni riferimento a fatti avvenimenti e persone realmente esistenti è puramente casuale!
caro Pino ,
mi sembra che il caso Claps, presenti starne assonanze , o sbaglio?
cc