La protezione al clero pedofilo presenta il conto a Ratzinger e gli islamici ringraziano. La faccia taroccata di Berlusconi sul Corsera è il miglior manifesto elettorale del nulla del Partito dell’Odio berluscone. Netanyahu finalmente a cuccia?
Dunque abbiamo fatto bene. Abbiamo fatto bene a insistere ad attaccare Ratzinger perché colpevole di avere firmato nel maggio 2001 l’ordine che di fatto proteggeva in tutto il mondo la pedofilia nel clero ordinandone il silenzio di fronte alla magistratura. Siamo stati ignorati per tre anni di fila, ma ecco che ora finalmente il ministro degli Interni tedesco, il teologo Hans Kueng, del quale il papa è stato grande amico, il capo dei vescovi tedeschi, monsignor Robert Zollitsch, il movimento cattolico tedesco Wir Sind Die Kirche (La Chiesa Siamo Noi), il movimento cattolico anch’esso tedesco Iniziativa Chiesa Dal Basso, l’intellettuale e scrittore cattolico irlandese Joseph O’ Connor e altri ancora, tutti sparano a zero contro Ratzinger rinfacciandogli proprio la firma di quell’ordine scellerato. Molti di costoro chiedono le dimissioni del pontefice, O’ Connor pretende che vada a “chiedere perdono in ginocchio” in Irlanda, devastata dagli scandali della pedofilia del clero, Hans Kueng dichiara che “Sulla pedofilia Ratzinger deve recitare il mea culpa”. La tempesta non si placa neppure dopo l’ennesima presa di posizione a chiacchiere del papa, che continua a svicolare. Ora finalmente la stampa italiana – ma la televisione? – è costretta almeno a citare quel documento, anche se fa vergognosamente muro, a destra come a sinistra, tra bigotti come tra laici e atei, a non volerlo pubblicare. Taccio, per pudore, i nomi dei direttori e dei colleghi cui ho spedito quel documento e che continuano a far finta di niente. Che vergogna! Se l’intera stampa si riduce a complice omertoso dei protettori dei pedofili non ci si può meravigliare se un Minzolini si riduce come s’è ridotto. Per non parlare dei partiti…. Il Chiavaliere, che se ne intende, è arrivato a dichiarare con la sua usuale faccia diciamo di tolla che “è un documento equilibrato” la flebile lettera di Ratzinger, che condanna “il peccato, ma non il peccatore”, insomma il solito blablablà condito di “grande tristezza” per fare abboccare il gregge.
Ricapitoliamo la vicenda. Nel maggio 2001 Ratzinger e Raffaele Bertone, all’epoca rispettivamente Numero Uno e Numero Due della Congregazione per la dottrina della fede, cioè dell’erede della spaventosa Inquisizione, e oggi rispettivamente papa e segretario di Stato, cioè Numero Uno e Numero Due del Vaticano, inviano a tutti i vescovi del mondo l’ordine scritto che impone il “segreto vaticano” su tutti i casi di pedofilia del clero, ma anche di adescamento di maggiorenni, maschi e femmine, nel corso della confessione. Da notare che, come si legge nello stesso sito ufficiale del vaticano, quel venefico ordine è stato diramato “su invito del Santo Padre Giovanni Paolo II”: vale a dire, da quel Wojtyla che con fretta assai sospetta si vuole dichiarare santo anche per metterlo al sicuro dalle sue responsabilità riguardo il lungo depistaggio sulla scomparsa della giovanissima e bella cittadina vaticana Emanuela Orlandi. Altro che “santo subito”! Protettore dei pedofili e degli adescatori in confesionale, questa è l’amara verità. Nell’estate del 2003 nel corso di un processo contro religiosi pedofili l’avvocato Carmen Durso di Boston consegna al procuratore Michel J. Sullivan una copia della precedente versione, datata 1962, del documento firmato da Ratzinger nel 2001. La versione del ’62 si intitola Crimen Sollicitationis. Durso chiede di procedere contro le gerarchie vaticane, colpevoli, a suo avviso, di aver deliberatamente coperto i casi di abusi sessuali che vedevano coinvolti membri del clero. Nello stesso periodo però arriva sul tavolo del magistrato un’altra lettera, firmata da Daniel Shea, avvocato di Houston ed ex seminarista, che aveva scoperto il documento del 1962 e ne aveva dato copia al quotidiano “Worcester Telegram & Gazette” di Boston e all’avvocato Durso. Del caso si occupa la rete televisiva statunitense CBS, ma le gerarchie vaticane si difendo mentendo: sostenendo cioè che le norme contenute nel documento del 1962 non avevano più alcun valore vincolante dal momento in cui era entrata in vigore nel 1983 la riforma del Codice di diritto canonico.
In realtà, come dimostrava l’avvocato Shea nella sua lettera e come veniva messo bene in chiaro dagli stessi documenti vaticani, Crimen Sollicitationis figurava come ancora in vigore nell’ordine di Ratzinger e Bertone del maggio 2001, intitolato De Delictis Gravioribus e talmente grave da non avere bisogno, per fare orrore, di collegamenti con il documento del ’62. Oltre a ordinare il segreto di fronte alla giustizia civile, la strana coppia Ratzinger e Bertone dichiara la pedofilia “reato contro la morale”, e NON contro la persona! Sta di fatto che l’ordine del 2001 è chiamato in causa nel corso di alcuni processi per molestie sessuali perpetrate da alcuni sacerdoti negli Stati Uniti anche su minorenni. La Corte distrettuale della contea di Harris, nel Texas, decide di indagare Joseph Ratzinger per il reato di «ostruzione alla giustizia» proprio per le disposizioni sul segreto nella “lettera” del 2001. .
il 20 settembre 2005 però il Dipartimento di Stato statunitense accolse la richiesta di concedere al papa l’immunità diplomatica in quanto capo di uno Stato sovrano, capo cioè del Vaticano. La richiesta era stata inoltrata dalla nunziature apostolica direttamente al presidente George W. Bush dopo che il papa evitò di presentarsi in uno dei processi nel quale fu chiamato a rispondere del reato nella medesima contea e nell’ambito del processo contro Juan Carlos Patino Arango, un religioso colombiano accusato di abusi sessuali su minori.
Come si vede, menano il can per l’aia, e ingannano i cattolici, gli ineffabili cardinali Raffaele Bertone e Angelo Bagnasco con il loro insistere a dire che “è in atto un attacco contro la Chiesa”. Semmai, c’è stato – e c’è tuttora – un attacco del Vaticano contro l’innocenza di troppi minori in tutto il mondo! E suscita ancor più sdegno Bagnasco che in qualità di capo dei vescovi italiani mette ancora una volta i piedi nel piatti della politica italiana con i soliti “inviti”, cioè ricatti, in vista delle ormai imminenti elezioni. Un comportamento da gentaglia. Il problema però è più grave. Lo scandalo mondiale della pedofilia nel clero cattolico e della protezione accordatale da Ratzinger se non porta a una rapida pulizia nella Chiesa, come da noi inutilmente auspicato da anni, recherà nel mercato religioso grande vantaggio solo alla “concorrenza” islamica. Gli ebrei infatti non praticano la propaganda e il proselitismo. Chi grida al “pericolo islamico” dovrebbe perciò a maggior motivo evitare di nascondere la testa nella cloaca massima sotto le scarpette rosse del papa tedesco. Non è bene che una struttura portante come la Chiesa, per quanto molto criticabile, collassi o ceda terreno non tanto al laicismo quanto ad altro fanatismo religioso o all’ateismo più algido e schifato. Sarebbe meglio facesse pulizia al suo interno e si mettesse al passo coi tempi, lasciando il cilicio alle Binetti e l’ipocrisia ai formigoni, buttiglioni e messoroni-messorini. I tipi come me e il professore Adriano Prosperi e lo stesso Piergiorgio Odifreddi sono utili alla Chiesa, se ascoltati, dei vari leccapantofole intascaquattrini e carrieristi.
A proposito di elezioni, tutta la vacuità, l’ipocrisia e la faccia di bronzo del partito berluscone è fotografata in pieno dal faccione del Chiavaliere pubblicato a tutta pagina elettorale sul Corriere della Sera. Tanto è ormai bolso, gonfio, con le occhiaie e le rughe la faccia in carne e ossa – e cerone – di Silvio Berlusconi, tanto e liscia, bonaria, listata, levigata, giovanile e atteggiata a seducente quella fasulla riprodotta nel paginone del Corsera. Una foto che è il miglior ritratto del blablablà e delle frottole del partito berluscone, il partito dell’amore che gronda odio a più non posso come ha dimostrato ampiamente anche nella manifestazione di vecchiardi a Roma in piazza S. Giovanni e nella nuova raffica di dichiarazioni demenziali del Chiavaliere contro la magistratura. Per non parlare del'”amore” dimostrato verso Santoro&C da Berlusconi nella mare di telefonate volgari a dirigenti Rai e Agcom. Michele Santoro ha scherzato quando ha invitato non ricordo chi ad “arrestare Berlusconi”, ma c’è poco da scherzare: ormai questo uomo è pericoloso, pericoloso anche per la tenuta della democrazia. Fottersene delle leggi e voler avere a tutti i costi ragione e partita vinta solo perché si è al governo di un Paese o delle sue anime è tipico delle dittature, oltre che – si noti bene – delle Chiese, e il Caimano di Arcore è riuscito a trasmettere il suo illegale modo di fare a fin troppi suoi luogotenenti e manutengoli. Se fino a ieri c’era da ridere, oltre che da piangere, da oggi c’è solo da piangere e stringere i pugni: per sferrare cazzotti non appena sarà inevitabile e doveroso farlo per difendere quello che resta della dignità delle nostre istituzioni. Schiacciate tra l’incudine vaticana e il martello berluscone.
L’unica nota forse positiva viene da Israele. O meglio dall’incavatura che la cialtroneria del governo israeliano ha fatto prendere – finalmente – al governo degli Stati Uniti. Che pare si stia accorgendo che la politica degli insediamenti e della pulizia etnica israeliana non porta da nessuna parte, o meglio porta al baratro. Obama ha promesso troppo col suo “storico” discorso a Il Cairo, ma ha mantenuto niente perché è stato preso a schiaffi più volte dal parafascista Netanyahu. E siccome il troppo stroppia in tutto il mondo, questa volta il governo Usa ha reagito come si deve. Almeno a parole. Chissà se è vero l’impegno, con la Russia, a far nascere comunque entro due anni il fantomatico “Stato” (?) palestinese. Forse ricordo male, ma Bill Clinton aveva preso con Arafat l’impegno a far nascere lo Stato palestinese “entro un anno” se il governo israeliano di allora avesse continuato come ha continuato. Perfino il segretario generale dell’ONU si è accorto – meglio tardi che mai – che Gaza è un inferno, dove un milione e mezzo di esseri umani sono costretti a vivere come bestie.
Il problema però è che l’opinione pubblica israeliana e la base elettorale del governo in carica è ormai fuori controllo. Netanyahu lo hanno votato per impedire, cioè NON fare, che nasca lo Stato palestinese e per fare la guerra all’Iran. La posta in gioco non è la bomba atomica iraniana, ma l’egemonia politica ed economica nel Vicino e Medio Oriente oltre che nell’Asia Anteriore. Basta leggere i libri di Fiamma Nierenstein per capire che una grossa fetta del sionismo arabofobo vuole porsi come “esempio per l’Europa”, cioè come sua guida nello scontro – prima o poi armato – con il mondo islamico. Forse anche a Washington hanno capito che la guerra non sempre è un buon affare, specie quando rischia di sfuggire di mano, tanto che Hilary Clinton ha spiegato pubblicamente alla maggiore lobby filoisraeliana a stelle e strisce che è meglio che cambi strada.
Ma se i vari Netanyahu insistono a raccontare la solita balla che “Gerusalemme non è una colonia, ma la nostra capitale, creata dagli ebrei”, allora il baratro non sarà scongiurato. Ai vari Netanyahu qualcuno dovrebbe insegnare almeno a leggere: nella tanto decantata bibbia c’è scritto chiaro e tondo che il “popolo eletto” ha sloggiato armi alla mano dalla “terra promessa” i popoli che già ci abitavano. Per fortuna si tratta solo di balle, le solite sparate dei “libri sacri”. Però chi ci crede dovrebbe cominciare a capire che il diritto al “ritorno” – o anche solo al restarci in pace – ce l’hanno ovviamente anche coloro che stando al Libro ne sono stati cacciati. I due pesi e de misure non vanno bene neppure a Yahvé.
x Sylvi
veramente il proverbio non era riferito a lei o ai bloggers in genere, ma se crede ci si riconosca pure…In effetti, potrebbe essere consono…
Non mi pare che atonement sia francese, direi che dicono expiation come noi, o sbaglio?
Peter
x Peter
Ho importato un altra parola inglese nella lingua italiana. Mica e’ contro legge? Adesso fai anche il poliziotto linguistico come fanno i “frogs”.
Atone=Espiare.
X Damocle :
quando mi spiegherà come mai un partito del 33% graziato da Mani Pulite è evaporato nel giro di così breve tempo, allora capirò di essere io a non capire le sinistre e non lei a vivere di fantasie.
x Peter
Atonement significa espiazione (in inglese).
Veramente?
Credevo che:
Atonement significa espiazione (in italiano). E
Atonement significa atonement (in inglese).
Caro P.
Atone, in italiano, significa senza tono, femminile plurale. Mai sentito parlare di vocali atone?
Ora se io scrivo in una lingua, scrivo in ‘quella’ lingua o quantomeno inserisco delle parole di uso universale, comprensibili dalla maggior parte delle persone. Altrimenti posso anche usare il termine straniero, ma devo tradurlo a latere ( latere è un termine latino).
x signor P.
l’ultimo post e’ davvero lezioso. Se preferisci dico che espiazione in inglese si dice atonement, ma il significato e’ identico.
Atonement in inglese significa amendment, reparation of an injury or expiation (che esiste pure in inglese). Dire atonement significa atonement e’ una tautologia (cosi’ t’impari pure un po’ di greco antico).
Poi non abbiamo bisogno di altri neologismi in questa povera lingua…
Peter
Per quel che riguarda la pena di morte per i criminali, a loro non serve a niente morire, come non serve a noi. Li mandiamo a lavorare nelle miniere di carbone con la palla al piede, così loro capiscono cosa significhi essere dei criminali e sono di esempio a chi sia borderline.
Capisco che un concetto così complicato non sia alla portata della tua mente semplice, ma già il fatto che capisci la mia arte significa che qualcosa di buono ancora ce l’hai. Non perdo le speranze…
Israele
Some have argued that the administration’s disproportionate condemnation of Israel will only embolden anti-Israel extremism in the Middle East – whether from Palestinians or from Iran.
==================
Alcuni sostengono che la condanna sproporzionata dell’aministrazione verso di Israele non serve ad altro che incoraggiare l’estremismo anti- Israele nel Medio Oriente – sia da parte dei palestinesi o dall’Iran.
Anita
cara Sylvi,
tu hai scritto:
Quella povera sx, veramente povera!!, non ha saputo guardare oltre due o tre principi, tolti dal Vangelo marxista, impregnato di invidia non di forza costruttiva!
Bastava impoverire i ricchi,…. non arricchire i poveri…concetto questo che vi è incomprensibile data la vostra pochezza!
Mi sembra più che evidente che tu non hai mai letto un solo rigo nè di Marx ,nè di Engels..ti sei fermata al massimo alla copertina.
Probabilmente non ti piacciono gli uomini con la barba.
Invece Marco ,senza leggere a sua volta un rigo di nulla ,almeno ha prodotto un testo a cui attinge a piene mani.
P, che non legge assolutamente nulla, si rifiuta di leggere pure quello.
Visto che non leggi, almeno scrivi un bel testo ..tipo” Dalla Carnia con amore..!!
cc
caro CC,
per strada, venendo a Grado, mi sono fermata a comprare il sclopit e ruscilt (nasturzium officinalis dice la contessa Perusini nel suo bel libro)!
Naturalmente è quello nato in serra, ancora, e non saporito come fra una quindicina di giorni, tempo permettendo.
Ottimi per un risotto e per frittate da non meno di dieci uova.
Il poeta Zorutti scriveva:
Cun urtizzons e rusclis
E quatri grans di sàl
Sintads sun t’un rivàl
‘O cenarin in pàs.
La frittata mangiata seduti sui bordi di un prato.
Ora che ti ho raccontato “dal Friuli con amore”, passo a darti tutte le ragioni del mondo.
Non ho studiato Marx, un po’ meglio Engels, sempre comunque ignorante.
Leggendo qua e là mi pareva che avessero molte ragioni, che fossero dei precursori geniali…..forse è vero…ma loro hanno continuato a camminare e i seguaci ad inciampare!!!
Poichè i due non sono Leopardi, le loro idee avrebbero dovuto indicare la rotta.
Forse l’hanno fatto ma gli altri non l’hanno seguita, o hanno perso la bussola.
Tu più sopra hai parlato di leggi non finanziate; ma chi fa approvare una legge deve anche aver presenti i finanziamenti, e sbatterli sul tavolo!
Altrimenti sono sogni. E soltanto con i sogni non si fa politica.
O sì?
Chiudo per ora.
Ciao Sylvi
le venute a Grado di Sylvi sono liete, erudite, gradevoli, etniche, linguistiche, ed anche pallose…chissa’ se va anche da qualche altra parte.
Si chiama Grado per le bevande di alta gradazione ivi prodotte?
Peter
cara Sylvi,
giusta osservazione.
Intanto ringrazio per il consiglio sul Crescione che per uso esterno ho girato al Sig.B che poverino nè ha tanto bisogno.
Nelle valli della Tav, oggi c’era l’onorevole Cotica (che ha così con la sua presenza, scongiurato la costruzione di nuove moschee.
Le due leggi, furono leggi nazionali ,votate dal parlamento italiano.
Ad applicarle poi sai bene chi è stato chiamato a farlo.
Non credo bisogna aggiungere altro, basta scorrere la lista dei Primi Ministri dall’approvazione ad oggi.
Senza contare che poi la competenza è passata alle Regioni.
Se vuoi poi puoi consultare i dati tra le Amministrazioni storiche rosse (si fa per dire e le altre), tieni conto che il periodo è lungo e le cose sono cambiate, per cui diventa difficile parlare e fare paragoni con il presente.
I dati sulla efficacia della legge, parlano comunque chiaro,rispetto al Prima.
Il problema di Marx ed Engels, non riguarda tanto la loro capacità di “profetare”.
Di profeti,oggi, ne trovi ogni volta che svolti un angolo della strada, oggi.
Ma la validità o meno delle loro analisi sul funzionamento della baracca.
Quando si parla di loro , bisogna entrare nel merito e citare,soprattutto sapendo bene che di loro “interpreti” un tempo ve nè stata una Pletora immane.
Nel privato così come dice Anita, i “Macellai”, possono fare quel che gli pare…in mancanza di controlli..sappiamo bene come gira..in sostanza è il Modello futuro di sanita che il CDX vorrebbe applicare con in più il pagamento dei gonzi!
In merito poi al riferimento alla “gelosia”, penso che c’è poco da essere gelosi,in quanto i barbuti se mai hanno profetato , purtroppo la loro era una speranza che la baracca fosse lasciata non nello sfacio totale a cui ci stiamo avviando.
Un esempio pratico è quello di oggi ..vicino a Caserta escono miasmi pestilenziali, dovuti non alle terme nascoste…la Sibilla di Cuma(collegamento sotterraneo di grotte) è dovuta uscire per l’olezzo infame, almeno gli portassero qualche provento dei profitti!!
cc
x Sylvi
C’e’ posta per te…..
Ciao, Anita
x63
‘C’e’ posta per te’. Tut tut tut. Messaggi cifrati tra CIA e SISMI
Peter
Caro CC, finiamo sempre lì: le teorie non servono a niente se non prendono in considerazione una costante di valore assoluto: l’uomo che abita il pianeta Terra. Il quale uomo che abita il pianeta Terra non è una categoria omogenea. Quando parliamo di umanità, intendiamo solo animali bipedi a forma umana, niente altro. I quali animali bipedi a forma umana sono l’uno diverso dall’altro, raccoglibili in un numero molto grande di sottoinsiemi. Per cui, quel che dicono i vari teorici, poichè prescinde da queste variabili, è aria fritta. Ho incominciato a leggere diversi di questi teorici e mi sono fermato nell’attimo in cui mi sono accorto che stavano costruendo un ragionamento esatto su un presupposto sbagliato. Non serviva andare oltre.
Caro Pino,
il demente ha fame. Ti mando un messaggio per la Silvy. U.
DA PARTE DI BER
—————————-
Egr Sig P,
Uro ha ragione quando dice che in Italia hanno comandato e sfruttato il paese una cricca di liberal-fascisti,ammantati sotto le spoglie del liberalismo-più becero e infame.
Anche quelli che partivano con le idee socialiste,vedi Mussolini e C,alla fine si mettevano d’accordo con i liberal-industrali per depredare il paese delle poche risorse rimaste, e ridurlo alla fame.
Quindi,come si può ben vedere,i simbolismi di sinistra sono sempre stati adoperati per “buggerare il popolo di poca cultura e di altrettanto poco cervello”, che,…con quattro chiacchiere in Tv,
e una social-card di 40 euro al mese,…(per pochi mesi),…si ottiene il voto,…e si comanda in eterno…
Adesso che abbiamo buggerato mezzo mondo,(quello civilizzato),e i consultant-accounts di wall-street che difendono ancora adesso, i banditi-banchieri che hanno venduto,…(si fa per dire),swaps e bugie,…si cerca ancora di far finta di niente e si vuole ricominciare da capo,tanto i fessi hanno già ripianato i debiti bancari,..con l’aiuto anche dei comuni come Milano,…si va avanti,..
per un’altro colpo finanziario.
La mia regione non vota per le regionali,così pure il mio comune,..il giochino della Puglia qui lo hanno giocato già due anni orsono,…”con successo”,…le toghe rosse qui hanno giocato a favore ,quello “restio” è stato annullato con un “microfono aperto”,per caso,… ma anche i “fessi coministi”,oramai hanno capito che il “vostro”capitalismo è solo un sistema per buggerare
il prossimo ingenuo,…poi,come buggerarlo, è lasciato alla fantasia dei vari “voltagabbana del momento”,sia politici che ecclesiali.
Un saluto,Ber
in rete per favore,…grazie
Oh Oh….
Patrons Picking Up the Tab.
San Francisco restaurants adding health care surcharge.
===============
Incomincia da San Francisco.
I clienti stanno gia’ pagando un surcharge per la sanita’ dei lavoratori.
I prezzi sono gia’ alti, la stato ci aggiunge una %, nel mio Stato e’ l’8%, piu’ il 20% di mancia…
I ristoranti sono gia’ un business molto precario, il 90% falliscono entro il primo anno.
Io ci vado poco, non mi va che spendano gia’ $ 100 per una cenetta per due, un secondo, un bicchiere di vino e forse un caffe’.
Rifiuto inviti.
Anita
DA PARTE DI UROBURO
———————————–
come la Banda Bassotti ,volevate tutto il malloppo!!!!!!!! Sylvi{ 24.03.10 alle 15:52 }
————————————–
Ohhhhh mia povera Silvy,
il PCI è un partito socialdemocratico e riformista dagli anni Trenta. E’ la ragione per la quale Togliatti non era tanto amato da Stalin che certe cose le sentiva a naso.
La politica del PCI e del sindacato in Italia, e direi in Europa, è sempre stata una politica riformista almeno da dopo la II GM. Quindi che qualunque partito della sinistra europea (occidentale) abbia voluta rubarsi tutto il malloppo è un altro dei suoi deliri. O magari una somma dei suoi notori deliri e delle sue mediocrissime conoscenze della storia nazionale ed estera Constato poi che, ancora una volta, lei usa espressioni e concetti che sono tipici dell’estrema destra reazionaria, chein Italia può ormai essere solo fascista. Penso che il buon signor P. sarà pienamente d’accordo con lei … che non mi sembra un gran complimento.
La sinistra ed il sindacato [Tra parentesi la II persona plurale è assai mal posta: io non ho mai fatto parte di alcun partito in vita mia] possono aver fatto degli errori (io ad esempio avrei proposto un’alleanza dei produttori – industria e classe operaia – contro la rendita aristocratica e clericale) ma certo NON quelli che lei indica.
Se mai il sindacato ha avuto una politica troppo schiacciata su rivendicazioni economiche che sono state, in alcuni brevi periodi, eccessive.
Invece l’errore principale del PCI è stato, a mio modo di vedere, di non proporre chiaramente una linea alternativa (di tipo socialdemocratico) ma di aver cercato in tutti i modi un’impossibile intesa con la DC (epperfortuna che non l’hanno fatto con quel fascista del Crassi).
Lei invece dimentica, ovviamente, la pesante repressione nelle fabbriche, i reparti punitivi, l’impossibilità di esporre le proprie idee o di leggere i propri giornali, le misure disciplinari usate contro i lavoratori kommmmunisti per anni ed anni. Ma lei in che mondo vive? Eppure a Monfalcone dovrebbero averglielo detto come si viveva nelle fabbriche fino agli anni Settanta! Per non parlare dell’assoluta assenza di diritti e di vantaggi economici (di tipo schiavile) per i precari di oggi, che sono poi la maggior parte della forza lavoro.
La sinistra italiana non ha mai voluto mettere in crisi la borghesia industriale, solo degli imbecilli possono pensare che la crisi che c’è stata sia colpa dei sindacati. Oppure gentaglia che voleva pagare i dipendenti a livello di pura sopravvivenza, come sta accadendo ora (cinque euri all’ora in nero!), con quelle positive conseguenze economiche che tutti vediamo.
Nè lei nè il buon Marco (che ha la scusante di esser un artista e di non capire nulla nè di politica nè di economia) sapete nulla delle vera storia di questo paese e questo spiega bene le assurdità che dite.
Mah …. Però non si preoccupi, il signor P l’applaudirà U.
caro CC,
nel dubbio, ho controllato.
Quello di cui parlo io non è il crescione. Non so cosa intendesse la Perusini.
Questo ha foglie lunghe, lanceolate e si presenta a ciuffi.
Il sapore è delicato, inconfondibile e si mangia solo cotto.
Non so se parliamo della stessa erba.
E al sign.B non mi sogno di consigliarlo, poi…troppo ruspante per un “gentiluomo” raffinato come lui!!!!
Forse il torto di Marx e Engels è stato quello di non essere italiani, non hanno sicuramente preso in considerazione di applicare qui le loro teorie!
Le due leggi di cui parliamo toccano in profondità i temi etici dell’individuo e di una comunità: la vita agli albori, lo strappo fra il corpo e la mente.
Non è concesso a nessuna società che si definisca democratica
essere superficiale. Questo volevo dire.
CC, sai che noi “sentiamo” quando un politico è affidabile e credibile.
Tu senti qualche Pizia, che non abbia le scatole rotte???
Anche lei??
Sylvi
Alcuni sostengono che la condanna sproporzionata dell’aministrazione verso di Israele non serve ad altro che incoraggiare l’estremismo anti- Israele nel Medio Oriente Anita { 24.03.10 alle 19:10 }
————————————-
Haw haw haw …. C’è della gente che ha veramente una gran faccia di tolla! Mica si chiede la gegnale Anita se Israele merita oppure no la condanna, onnonno!
L’attacco a Gaza ha avuto una conta di morti di 1500 e zero!
L’estremismo anti-israele! E l’estremismo dei nuovi insediamenti rubando terre palestinesi? Quello non conta vero. L’estremismo anti-Israele!
Vede cara, ciò dimostra che dico la verità quando dico che siete solo degli assassini tagliagole. U.
x Peter
E si’, e’ proprio cosi’, la CIA x la SISMI…..
Sylvi non apre la sua e-mail giornalmente, ecco il perche’ dell’avviso.
Segreti di Stato.
Anita
x Peter
Gradus, dissero i romani!
Terminale marino prima di raggiungere Aquileia via il corso del Natisone, allora, che ora è il Natissa.
Comunque si informi da Uroburo sui “vigneti” di Grado.
Ha un pessimo carattere ma di storia sa quel che dice!
Se vado a Nord arrivo dai suoi antipaticissimi crucchi, se ad est dagli slavi di cui ho parlato qualche volta, a ovest arrivo alla solita Venezia che lei così bene conosce, a sud…c’è il mare..rischierei di naufragare dalle sue parti!!
Sylvi
quando mi spiegherà come mai un partito del 33% graziato da Mani Pulite è evaporato nel giro di così breve tempo, allora capirò di essere io a non capire le sinistre e non lei a vivere di fantasie. marco tempesta { 24.03.10 alle 18:56 }
————————————————-
Caro Marco,
la sinistra non è per nulla evaporata e tu non sai leggere i risultati elettorali. E questo nonostante una sconfitta epocale. U.
x Uroburo -#71-
No, vuole solo dire che leggo tutte le campane.
I polls favoriscono l’Israele.
http://www.gallup.com/poll/126155/support-israel-near-record-high.aspx
Anita
Allora e’ lei che non legge. Io sono contraria all’aborto, sono pro-life con le eccezioni. Anita { 24.03.10 alle 18:03 }
—————————————————
Mia buona signora,
gli integralisti religiosi non ammettono eccezioni.
E’ vero che non leggo sempre e non riesco a leggere tutto. Di solito leggo un argomento quando voglio intervenire. Comunque chiedo scusa: vuol dire che lei èd il signor P. siete uniti per la vita e per la morte anche in questo. Beati voi. Due reazionari inossidabili. U.
x Anita
a proposito, in quale altra lingua esiste atonare? Non l’ho trovato ne’ nel mio dizionario di spagnolo, ne’ di portoghese. E’ middle English
Peter
cara Anita,
hai ragione, non apro la posta.
Mia nuora sta riorganizzando i suoi orari di lavoro e io, per ora, devo essere disponibile, oltre a badare anche ai miei problemi.
Ti scriverò privatamente, spero domani.
Nel blog mi sento, molto modestamente, Chopin, toccata e fuga!
Uroburo mi tira per la giacchetta e , se voglio essere convincente devo incastrarlo nei suoi argomenti.
Richiede tempo, se non si vogliono usare i suoi cortesi argomenti!!!
Ti abbraccio Sylvi
x Sylvi
un mio caro amico e’ tornato da una visita a Venezia la settimana scorsa. Mi ha fatto vedere foto a non finire, comprese vedute aeree. Cosi’ mi ha fatto quasi passare la voglia. Venezia e’ davvero minuscola!
Ed il Canal Grande e’ una grande S, a quanto si vede dall’alto. A lui e’ piaciuta molta. Ha fatto persino colazione in un posto chiamato Florian (che a giudicare dalle foto avrebbe bisogno di un po’ di manutenzione), spendendo una bella cifretta. Gli e’ piaciuto molto il mercatino di frutta e verdura e pesce sulle barche, dice che la roba e’ molto piu’ fresca che qui da noi a Nord. Sara’ senz’altro vero.
Ha visitato la chiesa dei Frari, l’unico nome che mi ricordavo da un suo vecchio post…
Ci potrei andare ad aprile o a maggio. Un mio amico irlandese vorrebbe visitarla, potremmo andare insieme. Solo che sua madre sta morendo in pace a casa da lui, quindi non puo’ programmare ancora niente. I casi della vita…
Peter
x Sylvi
volevo dire, gli e’ piaciuta molto…chissa’ come mi e’ uscito. Troppi broccolini sul blog!
Peter
x Peter
a Venezia bisogna andarci almeno due volte: la prima seguendo la S del Canal Grande, il tragitto dei turisti.
E quella minuscola città, tutta fatta dalle mani dell’uomo, le sembrerà incredibile.
La seconda bisogna esplorare la Venezia segreta, quella delle picolle calli e dei minuscoli campielli, dei “frittolini” e delle “ombre”di vino e sarà tutta un’altra musica.
Oppure io farei due giorni “da turista”che vuol guardare e quattro “da viaggiatore” che vuol capire.!
Il Florian, la cioccolata lì è un rito, o l’hotel ( sempre carissimi) li lascierei al turista.
Al viaggiatore consiglio le Locande.
Vede che le voglio bene?
Sylvi
x Peter
Dunque, in che altre lingue esiste atonare?
Non saprei esattamente, se cerchi sul web troverai “atonare”, ma mi sembra che sia un significato musicale, non come in Inglese.
Credo che Marco l’abbia gia’ scritto.
I am shampooing my hair…
Bye,
Anita
x Uroburo
Comunque chiedo scusa: vuol dire che lei èd il signor P. siete uniti per la vita e per la morte anche in questo. Beati voi. Due reazionari inossidabili. U.
====================================
Cosi’ come la maggioranza degli Americani.
Come avra’ letto, l’ostacolo piu’ grande per il passaggio annacquato della riforma sanitaria e’ stato l’aborto governativo.
E’ passato senza e, dopo oltre un anno di lotta, minacce, promesse di milioni e miliardi per un solo voto.
Molti Stati faranno causa.
Anita
x Sylvi
Mi ero dimenticata, ho visto le tue foto dei mercatini.
Qui farebbero furore e a che prezzi.
Anni fa’ si trovava tutto quello che ho visto esposto nei mercatini, a buon prezzo, io compravo per vendere all’asta della scuola superiore dei miei figli.
Ero la chairman.
Era la passione di mio figlio Alan, ogni sabato andavamo ai mercatini e alle yard sales.
Conoscevo i vetri, le ceramiche, porcellane, lampioni, piccola mobiglia e tante antichita’.
Ho ancora i libri, con le marche ed i segni delle vecchie manifatture.
Adesso non c’e’ piu’ niente, e’ rimasto solo…junk e robaccia nuova che fa schifo.
Anita
Caro marco,
La mia mente semplice? Tu scrivi cavolate e ragionamenti da ragazzino e dici che la mia mente e’ semplice. Caro marco con te non e’ impossibile discutere, e’ inutile. Sei troppo innamorato di te stesso e difenderai le tue cavolate a morte anche quando non hai ragione per esempio la striscia. Scommetto che porti sempre uno specchio con te cosi’ ti puoi ammirare. Quanto sono bello? Che bello spirito? Che grande scopatore? (ti manderemo a Napoli per mantenere la citta’ pulita)
I give up, again.
Per quel che riguarda la pena di morte per i criminali, a loro non serve a niente morire, come non serve a noi. Li mandiamo a lavorare nelle miniere di carbone con la palla al piede, così loro capiscono cosa significhi essere dei criminali e sono di esempio a chi sia borderline.
—————–
Allora facciamo lo stesso con gli innocenti. Non ammazzarli, falli crescere, e li mandi a lavorare nelle miniere. Anche gli innocenti preferiscono la vita.
Adesso non c’e’ piu’ niente, e’ rimasto solo…junk e robaccia nuova che fa schifo. Anita { 24.03.10 alle 23:28 }
———————————
E allora la roba antica dov’è andata a finire? U.
Anche gli innocenti preferiscono la vita. Il signor P. { 24.03.10 alle 23:35 }
———————————–
E lei che ne sa? Glielo hanno detto loro oppure glielo ha detto il buon Dio? U.
Due reazionari inossidabili. U.
Cosi’ come la maggioranza degli Americani. Anita { 24.03.10 alle 23:12 }
——————————————–
Non ne avevamo il minimo dubbio …… U.
Due reazionari inossidabili. U.
————————
Mio caro e buono uroburo, il reazionario sei proprio tu. Immaggina che il tuo pensiero non ha cambiato nei 5 e piu’ anni che ti ho conosciuto virtualmente. Ripeti sempre le stesse cose. Scommetto che queste idee si sono formate molti anni fa. Anche quando confrontato con un fallito sistema di governo non sei capace neanche di chiederti cosa cambiasse. Scommetto che per te la costituzione italiana, scritta con la zampina di Togliatti, e’ perfetta’. E’ perche’ no?.
E lei che ne sa? Glielo hanno detto loro oppure glielo ha detto il buon Dio? U.
—————–
Elementary Dr. uroburo, elementary! Lo so perche’ non ho sentito di nessun feto che si ha totlto la vita prima di nascere anzi, quando in distresso, lottano per sopravivere. Basta informarsi!
x Uroburo
Ho yes:
ABORTION – THE SILENT SCREAM #3 / Part 3 / 03 Pro-Life Anti-Abortion Video
http://www.youtube.com/watch?v=qJzSiAPXTiQ
Il feto cerca di scappare e si agita moltissimo per salvarsi dalla sua inevitabile fine.
Inizia con la spiegazione di quello che stara’ per succedere.
E’ un sonogramma…della procedura.
Anita
Lo so perche’ non ho sentito di nessun feto che si ha totlto la vita prima di nascere Il signor P. { 24.03.10 alle 23:49 }
—————————————————————-
Haw haw haw ….. Fantastico! Una ragione impeccabile.
Ma veramente oltre alla forza, nulla. U
Il feto cerca di scappare e si agita moltissimo per salvarsi dalla sua inevitabile fine. E’ un sonogramma…della procedura. Anita { 25.03.10 alle 0:04 }
—————————————————-
Cara signora,
lei sarà anche abituata ad andare a cena con i senatori ma quel che lei manda in onda è di un cattivo gusto straordinario.
Se è solo per quello gridano in silenzio anche i milioni di donne che son morte durante gli aborti praticati dalle mammane. Gridano anche i bambini dei ghetti, abbandonatio alla violenza ed all’ignoranza, spesso violenza poliziesca. E quelli dei villaggi che avete bruciato con il napalm. Gridavano anche i bambini di Horoshima e Nagasaki. E forse gridavano anche di più
Ma voi canaglie sentite solo le grida (per altro inventate) delle interruzioni di gravidanza. Voi più che la forca non capite, siete proprio della gentaglia, ma è un piacere avervi qui, così capiamo sempre meglio di che pasta è fatto il dominio useggetta. U.
“Il PCI è evaporato in brevissimo tempo”, scrive un tale.
Alla faccia! Ci ha messo quasi 70 anni.
Ma si sa, per gli “astrologi” (oppure astronomi?) 70 anni sono un battito, un attimo.
E già..
C.G.
x Uroburo
E allora la roba antica dov’è andata a finire? U.
===================================
Ovviamente comprata.
Non solo, allora non sapevano il valore e si poteva comprare per poco.
Adesso anche quel poco che rimane, viene comprato di prima mattina da quelli del mestiere.
Si immagini che un lampione dei vecchi treni, con data e manifattura che comprai per $5,00, anni fa lo vendetti per$500.
Mi sono sgombrata di diverse cose, un orologio da polso degli anni 30, non funzionante, non d’oro, art deco, che comprai per quasi niente, fui sorpresa quando fu venduto ad un collettore per una somma non tanto piccola.
Per me era un passatempo.
Anita
x Uroburo
Combattiamo per cose che possiamo cambiare, o almeno cercare di cambiare.
Se lei non lo capisce e’ molto ottuso.
Anita
x U. (94)
Un pò come sulle loro guerre (del kazzo) per “esportare “democrazia”.
Piagnistei a non finire per quei loro ragazzi addestrati a ferire e mandati a morire senza senso e chissenefrega delle stragi di civili innocenti causate dai loro missili (del kazzo).
Ipocrisia, malafede e cinismo allo stato brado.
C.G.
x Cerutti:
Parlo del dopo mani pulite. Il PCI ha messo 70 anni per giungere al 33% e pochissimi anni per arrivare da 33 a 0.
Chissà come mai…
Il sig. P è surrealista. Confonde il criminale col non nato.
Non è necessario nascere sotto certe condizioni.
Una volta nato, però, il piccolo acquisisce dei diritti inalienabili.
Io credo li acquisisca anche nella pancia della mamma, ma solo dopo un certo tempo. D’altronde persino S. Tommaso riconosce che l’anima si insedia nel corpo a gravidanza avanzata.