La protezione al clero pedofilo presenta il conto a Ratzinger e gli islamici ringraziano. La faccia taroccata di Berlusconi sul Corsera è il miglior manifesto elettorale del nulla del Partito dell’Odio berluscone. Netanyahu finalmente a cuccia?

Dunque abbiamo fatto bene. Abbiamo fatto bene a insistere ad attaccare Ratzinger perché colpevole di avere firmato nel maggio 2001 l’ordine che di fatto proteggeva in tutto il mondo la pedofilia nel clero ordinandone il silenzio di fronte alla magistratura. Siamo stati ignorati per tre anni di fila, ma ecco che ora finalmente il ministro degli Interni tedesco, il teologo Hans Kueng, del quale il papa è stato grande amico, il capo dei vescovi tedeschi, monsignor Robert Zollitsch, il movimento cattolico tedesco Wir Sind Die Kirche (La Chiesa Siamo Noi), il movimento cattolico anch’esso tedesco Iniziativa Chiesa Dal Basso, l’intellettuale e scrittore cattolico  irlandese Joseph O’ Connor e altri ancora, tutti sparano a zero contro Ratzinger rinfacciandogli proprio la firma di quell’ordine scellerato. Molti di costoro chiedono le dimissioni del pontefice, O’ Connor pretende che vada a “chiedere perdono in ginocchio” in Irlanda, devastata dagli scandali della pedofilia del clero, Hans Kueng dichiara che “Sulla pedofilia Ratzinger deve recitare  il mea culpa”. La tempesta non si placa neppure dopo l’ennesima presa di posizione a chiacchiere del papa, che continua a svicolare. Ora finalmente la stampa italiana – ma la televisione? – è costretta almeno a citare quel documento, anche se fa vergognosamente muro, a destra come a sinistra, tra bigotti come tra laici e atei, a non volerlo pubblicare. Taccio, per pudore, i nomi dei direttori e dei colleghi cui ho spedito quel documento e che continuano a far finta di niente. Che vergogna! Se l’intera stampa si riduce a complice omertoso dei protettori dei pedofili non ci si può meravigliare se un Minzolini si riduce come s’è ridotto. Per non parlare dei partiti…. Il Chiavaliere, che se ne intende, è arrivato a dichiarare con la sua usuale faccia diciamo di tolla che “è un documento equilibrato” la flebile lettera di Ratzinger, che condanna “il peccato, ma non il peccatore”, insomma il solito blablablà condito di “grande tristezza” per fare abboccare il gregge.

Ricapitoliamo la vicenda. Nel maggio 2001 Ratzinger e Raffaele Bertone, all’epoca rispettivamente Numero Uno e Numero Due della Congregazione per la dottrina della fede, cioè dell’erede della spaventosa Inquisizione, e oggi rispettivamente papa e segretario di Stato, cioè Numero Uno e Numero Due del Vaticano, inviano a tutti i vescovi del mondo l’ordine scritto che impone il “segreto vaticano” su tutti i casi di pedofilia del clero, ma anche di adescamento di maggiorenni, maschi e femmine, nel corso della confessione. Da notare che, come si legge nello stesso sito ufficiale del vaticano, quel venefico ordine è stato diramato “su invito del Santo Padre Giovanni Paolo II”: vale a dire, da quel Wojtyla che con fretta assai sospetta si vuole dichiarare santo anche per metterlo al sicuro dalle sue responsabilità riguardo il lungo depistaggio sulla scomparsa della giovanissima e bella cittadina vaticana Emanuela Orlandi. Altro che “santo subito”!  Protettore dei pedofili e degli adescatori in confesionale, questa è l’amara verità. Nell’estate del 2003 nel corso di un processo contro religiosi pedofili l’avvocato Carmen Durso di Boston consegna al procuratore Michel J. Sullivan una copia della precedente versione, datata 1962, del documento firmato da Ratzinger nel 2001. La versione del ’62 si intitola Crimen Sollicitationis. Durso chiede di procedere contro le gerarchie vaticane, colpevoli, a suo avviso, di aver deliberatamente coperto i casi di abusi sessuali che vedevano coinvolti membri del clero. Nello stesso periodo però arriva sul tavolo del magistrato un’altra lettera, firmata da Daniel Shea, avvocato di Houston ed ex seminarista, che aveva scoperto il documento del 1962 e ne aveva dato copia al quotidiano “Worcester Telegram & Gazette” di Boston e all’avvocato Durso. Del caso si occupa la rete televisiva statunitense CBS, ma le gerarchie vaticane si difendo mentendo: sostenendo cioè che le norme contenute nel documento del 1962 non avevano più alcun valore vincolante dal momento in cui era entrata in vigore nel 1983 la riforma del Codice di diritto canonico.

In realtà, come dimostrava l’avvocato Shea nella sua lettera e come veniva messo bene in chiaro dagli stessi documenti vaticani, Crimen Sollicitationis figurava come ancora in vigore nell’ordine di Ratzinger e Bertone del maggio 2001, intitolato De Delictis Gravioribus e talmente grave da non avere bisogno, per fare orrore, di collegamenti con il documento del ’62. Oltre a ordinare il segreto di fronte alla giustizia civile, la strana coppia Ratzinger e Bertone dichiara la pedofilia “reato contro la morale”, e NON contro la persona! Sta di fatto che l’ordine del 2001 è chiamato in causa nel corso di alcuni processi per molestie sessuali perpetrate da alcuni sacerdoti negli Stati Uniti anche su minorenni. La Corte distrettuale della contea di Harris, nel Texas, decide di indagare Joseph Ratzinger per il reato di «ostruzione alla giustizia» proprio per le disposizioni sul segreto nella “lettera” del 2001. .
il 20 settembre 2005 però il Dipartimento di Stato statunitense accolse la richiesta di concedere al papa l’immunità diplomatica in quanto capo di uno Stato sovrano, capo cioè del Vaticano. La richiesta era stata inoltrata dalla nunziature apostolica direttamente al presidente George W. Bush dopo che il papa evitò di presentarsi in uno dei processi nel quale fu chiamato a rispondere del reato nella medesima contea e nell’ambito del processo contro Juan Carlos Patino Arango, un religioso colombiano accusato di abusi sessuali su minori.

Come si vede, menano il can per l’aia, e ingannano i cattolici, gli ineffabili cardinali Raffaele Bertone e Angelo Bagnasco con il loro insistere a dire che “è in atto un attacco contro la Chiesa”. Semmai, c’è stato – e c’è tuttora – un attacco del Vaticano contro l’innocenza di troppi minori in tutto il mondo! E suscita ancor più sdegno Bagnasco che in qualità di capo dei vescovi italiani mette ancora una volta i piedi nel piatti della politica italiana con i soliti “inviti”, cioè ricatti, in vista delle ormai imminenti elezioni. Un comportamento da gentaglia. Il problema però è più grave. Lo scandalo mondiale della pedofilia nel clero cattolico e della protezione accordatale da Ratzinger se non porta a una rapida pulizia nella Chiesa, come da noi inutilmente auspicato da anni, recherà nel mercato religioso grande vantaggio solo alla “concorrenza” islamica. Gli ebrei infatti non praticano la propaganda e il proselitismo. Chi grida al “pericolo islamico” dovrebbe perciò a maggior motivo evitare di nascondere la testa nella cloaca massima sotto le scarpette rosse del papa tedesco. Non è bene che una struttura portante come la Chiesa, per quanto molto criticabile, collassi o ceda terreno non tanto al laicismo quanto ad altro fanatismo religioso o all’ateismo più algido e schifato. Sarebbe meglio facesse pulizia al suo interno e si mettesse al passo coi tempi, lasciando il cilicio alle Binetti e l’ipocrisia ai formigoni, buttiglioni e messoroni-messorini. I tipi come me e il professore Adriano Prosperi e lo stesso Piergiorgio Odifreddi sono utili alla Chiesa, se ascoltati, dei vari leccapantofole intascaquattrini e carrieristi.

A proposito di elezioni, tutta la vacuità, l’ipocrisia e la faccia di bronzo del partito berluscone è fotografata in pieno dal faccione del Chiavaliere pubblicato a tutta pagina elettorale sul Corriere della Sera. Tanto è ormai bolso, gonfio, con le occhiaie e le rughe la faccia in carne e ossa – e cerone – di Silvio Berlusconi, tanto e liscia, bonaria, listata, levigata, giovanile e atteggiata a seducente quella fasulla riprodotta nel paginone del Corsera. Una foto che è il miglior ritratto del blablablà e delle frottole del partito berluscone, il partito dell’amore che gronda odio a più non posso come ha dimostrato ampiamente anche nella manifestazione di vecchiardi a Roma in piazza S. Giovanni e nella nuova raffica di dichiarazioni demenziali del Chiavaliere contro la magistratura. Per non parlare del'”amore” dimostrato verso Santoro&C da Berlusconi nella mare di telefonate volgari a dirigenti Rai e Agcom. Michele Santoro ha scherzato quando ha invitato non ricordo chi ad “arrestare Berlusconi”, ma c’è poco da scherzare: ormai questo uomo è pericoloso, pericoloso anche per la tenuta della democrazia. Fottersene delle leggi e voler avere a tutti i costi ragione e partita vinta solo perché si è al governo di un Paese o delle sue anime è tipico delle dittature, oltre che – si noti bene – delle Chiese, e il Caimano di Arcore è riuscito a trasmettere il suo illegale modo di fare a fin troppi suoi luogotenenti e manutengoli. Se fino a ieri c’era da ridere, oltre che da piangere, da oggi c’è solo da piangere e stringere i pugni: per sferrare cazzotti non appena sarà inevitabile e doveroso farlo per difendere quello che resta della dignità delle nostre istituzioni. Schiacciate tra l’incudine vaticana e il martello berluscone.

L’unica nota forse positiva viene da Israele. O meglio dall’incavatura che la cialtroneria del governo israeliano ha fatto prendere – finalmente – al governo degli Stati Uniti. Che pare si stia accorgendo che la politica degli insediamenti e della pulizia etnica israeliana non porta da nessuna parte, o meglio porta al baratro. Obama ha promesso troppo col suo “storico” discorso a Il Cairo, ma ha mantenuto niente perché è stato preso a schiaffi più volte dal parafascista Netanyahu. E siccome il troppo stroppia in tutto il mondo, questa volta il governo Usa ha reagito come si deve. Almeno a parole. Chissà se è vero l’impegno, con la Russia, a far nascere comunque entro due anni il fantomatico “Stato” (?) palestinese. Forse ricordo male, ma Bill Clinton aveva preso con Arafat l’impegno a far nascere lo Stato palestinese “entro un anno” se il governo israeliano di allora avesse continuato come ha continuato. Perfino il segretario generale dell’ONU si è accorto – meglio tardi che mai – che Gaza è un inferno, dove un milione e mezzo di esseri umani sono costretti a vivere come bestie.
Il problema però è che l’opinione pubblica israeliana e la base elettorale del governo in carica è ormai fuori controllo. Netanyahu lo hanno votato per impedire, cioè NON fare, che nasca lo Stato palestinese e per fare la guerra all’Iran. La posta in gioco non è la bomba atomica iraniana, ma l’egemonia politica ed economica nel Vicino e Medio Oriente oltre che nell’Asia Anteriore. Basta leggere i libri di Fiamma Nierenstein per capire che una grossa fetta del sionismo arabofobo vuole porsi come “esempio per l’Europa”, cioè come sua guida nello scontro – prima o poi armato – con il mondo islamico. Forse anche a Washington hanno capito che la guerra non sempre è un buon affare, specie quando rischia di sfuggire di mano, tanto che Hilary Clinton ha spiegato pubblicamente alla maggiore lobby filoisraeliana a stelle e strisce che è meglio che cambi strada.
Ma se i vari Netanyahu insistono a raccontare la solita balla che “Gerusalemme non è una colonia, ma la nostra capitale, creata dagli ebrei”, allora il baratro non sarà scongiurato. Ai vari Netanyahu qualcuno dovrebbe insegnare almeno a leggere: nella tanto decantata bibbia c’è scritto chiaro e tondo che il “popolo eletto” ha sloggiato armi alla mano dalla “terra promessa” i popoli che già ci abitavano. Per fortuna si tratta solo di balle, le solite sparate dei “libri sacri”. Però chi ci crede dovrebbe cominciare a capire che il diritto al “ritorno” – o anche solo al restarci in pace – ce l’hanno ovviamente anche coloro che stando al Libro ne sono stati cacciati. I due pesi e de misure non vanno bene neppure a Yahvé.

628 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. alessandro
    alessandro says:

    Per Uroburo:
    vedo che i tuoi giudizi su alcuni scrittori lo hai portato avanti basandoti soprattutto sul modo in cui scrivevano…………ma io ci aggiungerei anche le cose ,i contenuti dei loro romanzi………e,purtroppo, quindi, non mi piace Calvino…..ne´ Bassani, ne´ Cassola:questione di gusto.
    Ma veramente pensi che Fenoglio scriveva bene?
    un saluto

  2. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Anita, e soprattutto, perchè ti portarono in una sede di partito ?

    cc

  3. alessandro
    alessandro says:

    MAI ANDARE INCONTRO ALLE ANIME IN PENA:
    e´ intollerabile essere tollerati.
    Quanta stupidita´!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. Peter
    Peter says:

    x Alessandro

    lo so, lo so. Forse un biberon o un ciucciotto la aiuterebbero. Sono dei buoni sostituti dell’oggetto perduto

    Peter

  5. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro alessandro,

    lo hai detto, questioni di gusto e di contenuti!

    Uno di quelli che si mettevano sempre dalla parte degli Scemi!

  6. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro alessandro ,
    ma allora non hai capito proprio un bel nulla!!
    Ho detto “tecnica manzoniana”, non provvidenza che è la sua conclusione , e stai pur certo NON LA MIA !!

    cc

  7. Anita
    Anita says:

    x CC

    In tutti i casi tra fascisti intransigenti e “moderati” (alla fine della Guerra) che ne sai tu..di quella Donna ectt,ect (chi era?
    =====

    Certo che non ne so niente, solo che aveva un tailleur grigio chiaro ed una bambina piccola per mano.
    I colpi devono essere stati di un mitra perche’ repentini ed in un secondo entrambe erano a terra.
    Non mi sono voltata a guardare e non mi sono fermata, capirai non volevo essere presa nel mezzo, si agisce senza pensarci.
    Un omicidio d’amore, forse, ma era un tempo di fare tornaconti, politici o meno.

    Per il resto parlo del paese dove era sfollata mia mamma, non di Milano.
    Da un giorno all’altro tutti erano partigiani…gli sfollati erano un buon target.

    Anita

  8. Anita
    Anita says:

    x CC

    cara Anita, e soprattutto, perchè ti portarono in una sede di partito ?
    ====

    Uffaaaaa…..leggi eppoi fai domande se ne e’ il caso.
    Sede di partito improvvisata…..

    Anita

  9. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,
    ti avessero beccata, i nostri bravi “tutori” , oggi, ti avrebbero fatto fare PIPì e nel caso di positività, saresti passata per assuntrice.
    Dopodichè potevi fare tutti i concorsi statali..potevi provarci..!!
    Syvi attenta a come parli, se ti sente la Gelmini, ti toglie la pensione!

    cc

    A meno che dichiari di essere una escort e assumi cocaina, in quel caso fai carriera anche da pensionata!

  10. alessandro
    alessandro says:

    Per i disonesti:
    esiste tanta gente che vorrebbe fare del bene………….ma e´ solo un tentativo per camuffare , nel fondo del fondo, il loro sostanziale disinteresse per gli altri.
    la cosa importante e´ comunque riuscire sempre
    a “sgamare” questi tipi psicologici.

  11. Peter
    Peter says:

    x Sylvi

    il suo racconto della comune di hippies in Francia mi ricorda ‘Nato/a nel 1968′. Un bel film recente, mi e’ piaciuto molto

    Peter

  12. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Anita,
    tu hai scritto..”Sede di partito improvvisata…..

    Credo mi basti e avanzi!

    cc

  13. Peter
    Peter says:

    x 461

    bravo Ale, ed e’ quello che faccio di tanto in tanto su questo blog. Vede che l’auto-osservazione le serve?

    Peter

  14. alessandro
    alessandro says:

    L´auto-osservazione serve,
    ma non la cattiveria che non serve a niente e a nessuno

  15. Anita
    Anita says:

    x CC

    “congelamenti’
    ======

    Prendimi in giro fin che vuoi, non sapendo certe parole uso parole simili.

    Poi mi vengono in mente.

    “Affreddate”, ti piace di piu’? Forse e’ solo colloquiale.

    E’ meglio che tu faccia piu’ attenzione ai tuoi errori di tipografia.

    Anita

  16. Controcorrente
    Controcorrente says:

    X Anita 458,
    cara Anita,
    vedo che alla fine , sgamma ,sgamma, si concorda!
    Ovvero ,tutto questo non ha nulla a che vedere con i “partigiani rossi”comunisti degli squadroni della Morte del Sig P.

    Ti dirò di più ,sapessi quante esecuzioni sommarie la Polizia partigiana ” ha dovuto fare di sedicenti Partigiani con le più varie sigle, che in realtà erano ladri farabutti, sgrassatori , ti stupiresti assai.
    Purtroppo i “processi” non potevano durare come quelli odierni!
    Se li beccavano finivano tutti al muro, I Partigiani ovviamente, gli altri è ancora da vedere!

    cc

  17. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,
    vedo che non ami scherzare, ho capito perfettamente che intendevi dire, “freddare all’istante”!
    Personalmente è un verbo che non mi piace..sa troppo di metodi da Lupara!

    cc

  18. sylvi
    sylvi says:

    x cc,

    no, caro, avevo già pronto il discorso sulla necessità di conoscere, per insegnare. Motivi professionali!
    Fosse andata male avrei reclamato il diritto alla modica quantità per uso personale!
    Comunque le foglie, rinsecchite e dentro una busta di nailon, sono ancora nel vocabolario!

    Che lo sappia la Gelmini!! Non si sa mai!

    Sylvi

  19. Controcorrente
    Controcorrente says:

    X Alessandro..
    ma devi essere cattivo, anzi provaci, che così si chiarisce..!!
    Dì, dì pure..!!

    cc

  20. alessandro
    alessandro says:

    Non ho confidenza con Internet
    e a memoria non la ricordo……..
    c´e´ qualcuno che riuscirebbe a riportare una poesia di Viaggio d´inverno di Bertolucci che si intitola INSONNIA.GRAZIE

  21. alessandro
    alessandro says:

    Per Controcorrente
    Non parlavo di te………………volevo dire che poiche´ detesto quando qualcuno anche verbalmente fa del male ……..e la reazione e di rispondere un po´ per le rime………e capire comunque perche´ esiste questo desiderio di ferire gli altri……………………

    poi ho letto quel tuo post e ho riso
    e la mia cattiveria di reazione se ne e´ andata.
    C´e´ gente che senza saperlo o volerlo fa del bene agli altri.

  22. alessandro
    alessandro says:

    per controcorrente
    “ma devi devi essere cattivo”……..
    no,caro Controcorrente, non devo affatto essere cattivo
    e tu, a differenza dei disonesti, lo sai molto meglio di me.

  23. Peter
    Peter says:

    x Alessandro

    non so perche’ ma lei mi ricorda molto i discorsi di CL (Comunione e Liberazione).
    Lo vede che sono di una cattiveria davvero perversa?

    Peter

  24. Anita
    Anita says:

    x CC

    cara Anita,
    fatti, troppo generico, quale sede, di che luogo,chi era quell’uomo ,chi erano i torturatori..???
    Anch’io posso affermare di aver visto “asini volare”..sfido qualsiasi a smentirmi !

    ====

    Leggi, leggi, ho scritto tutto.

    Il paese, a nord ovest di Milano, piu’ vicino a Busto Arsizio.
    L’uomo era il caporalino della Guardia Nazionale del paese, uno del paese, i torturatori….i partigiani, lo volevano far parlare, ma lui non sapeva niente, l’hanno picchiato a morte.
    Grida, no, non ne aveva la forza, era come un fantoccio.
    Ha lasciato moglie e figli piccoli.

    Gli Americani erano appena entrati nel paese ed avevano una scrivania in quel che era il posto di raduno e del nuovo partito comunista.
    Io ricordo di essere stata portata di fronte agli Americani, mi sembra la quinta armata…i quali data la mia presenza da bambina in pigiama, spettinata…si misero a ridere e mi dispensarono.
    Se non fosse stato per due amici partigiani che furono avvisati, me la sarei vista brutta, mi scortarono fuori con i loro mitra, ma sapevo che erano amici.
    Sono ancora in comunicazione con uno di loro.

    La mia colpa e delitto? Prendevo lezioni di algebra e latino dal tenentino della caserma, universitario e di leva.
    Il mio collegio era chiuso per le allieve interne ed avevo un sacco di mesi da ricuperare.

    Questa e’ una ripetizione perche’ l’ho gia’ scritto.

    Anita

  25. Centro Studi Teologici
    Centro Studi Teologici says:

    ANCHE LA CURIA DI MILANO HA INSABBIATO I CASI DI PEDOFILIA!….

    LETTERA INVIATA STAMANE AL CARDINALE DIONIGI TETTAMANZI
    MILANO

    dal
    CORRIERE della SERA
    Pedofilia: Tettamanzi, “Vicini a Papa”
    28 Marzo 2010 20:25 CRONACHE

    SEVESO (Monza) – ”Insieme vogliamo esprimere affetto, amore e solidarieta’ al Papa, ci sentiamo a lui vicini in questo momento particolare”: l’arcivescovo di Milano, cardinale Dionigi Tettamanzi, ha concluso cosi’ oggi a Seveso il suo intervento all’incontro diocesano con gli adolescenti, difendendo Ratzinger dalle critiche dei media internazionale per il dilagante scandalo dei preti pedofili. (RCD)

    NOTA di COMMENTO
    (qualche parola di solidarietà per le vittime degli Orchi … no?…. niente? )
    Mea culpa no? i bambini non contano proprio niente? (conta solo l’onore del Papa o dei preti…?)

    DOMANDA:
    la Curia di Milano ha aiutato a insabbiare il caso di DON LUCIANO PESAVENTO?…ex Parroco di Vizzolo Predabissi (e altri casi…) di cui non si è saputo più nulla?….
    semmai il Cardinale se ne fosse dimenticato chieda informazioni al predecessore cardinal Martini oppure a mons. Giovanni Giudici, Vicario Generale!
    SAREBBE INTERESSANTE APRIRE LE INDAGINI SUI CIRCA 1200 preti della Diocesi, per vedere cosa è successo negli ultimi 35 anni, dato che solo a INZAGO sono stati circa 5 i preti allontanati dal 1972 ad oggi per motivi simili!

    Anzichè attaccare Vescovi di altre Chiese, più o meno sorelle, ( “non canoniche” ) non sarebbe forse meglio e più evangelico: “guardare la trave del proprio occhio anzichè guardare sempre la pugliuzza in quello degli altri…”?!
    lo diciamo soprattutto ai monsignori BOTTONI e MANGANINI, sempre solerti nell’ attaccare e diffamare il Metropolita Evloghios e altri suoi confratelli?!

    La Segreteria del CST Milano

    ARTICOLO:

    il sacerdote e’ partito 3 domeniche fa da Vizzolo Predabissi: destinazione ignota, ma non e’ stato arrestato
    sono guai grossi per don Luciano
    atti di libidine: questa l’ accusa lanciata da un bambino a don Pesavento Luciano

    ————————- PUBBLICATO —————————— Il sacerdote e’ partito tre domeniche fa da Vizzolo Predabissi: destinazione ignota, ma non e’ stato arrestato

    Sono guai grossi per don Luciano “Atti di libidine”, deve difendersi dalle accuse di un bambino – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – VIZZOLO PREDABISSI . Quanti erano i corvi che volavano attorno al campanile della parrocchia di San Pietro, retta fino a meta’ gennaio da don Luciano Pesavento? Tanti sicuramente. Ma non sono comunque state le loro sanguinose beccate a convincere don Luciano ad andarsene la sera di tre domeniche fa, per raggiungere un lontano e segreto romitaggio indicatogli, d’ imperio, dal preoccupatissimo monsignor Giovanni Giudici, vicario generale della Curia milanese. A decidere la sorte del religioso, 45 anni, e’ stata una denuncia per atti di libidine presentata alla Procura dai genitori di un minorenne, che avrebbe raccontato di aver subito dal parroco attenzioni particolari all’ oratorio. Da quel poco che e’ trapelato (per gli inquirenti la vicenda e’ “top secret”) sembra che mesi fa il minorenne fosse stato affidato dai genitori a don Luciano perche’ si prendesse cura di lui durante la loro assenza da casa per lavoro. Il patto non sarebbe pero’ rimasto sempre sui binari della correttezza. Don Luciano, contro cui i corvi della parrocchia lanciavano da tempo esplicite accuse di violare troppo spesso il sesto comandamento, avrebbe ceduto invece a una tentazione molto grave, quella di insidiare un ragazzino. Le confessioni a mamma e papa’ , prima accennate poi esplicite, hanno avuto un effetto che don Luciano non avrebbe probabilmente mai immaginato. Una copia della denuncia e’ finita anche all’ Arcivescovado di Milano. E, dopo che il magistrato ha deciso di non firmare un provvedimento di custodia cautelare (non previsto quando sono esclusi i pericoli di fuga, di reiterazione del reato e di inquinamento delle prove), la Curia ha ordinato alla “pecorella smarrita” di fare la valigia, salire in macchina nottetempo e lasciare la parrocchia. Il suo nuovo recapito, inoltre deve restare segreto. Un diktat che don Luciano, da otto anni a Vizzolo, non ha contestato: “Io non sono a conoscenza di denunce nei confronti del parroco . spiega monsignor Gilberto Donnini, responsabile per la Curia delle relazioni esterne , so pero’ che il clima in paese era molto teso. Si erano formati due fronti contrapposti, i favorevoli e i contrari, che non davano piu’ segni di ravvedimento. Quando l’ incomunicabilita’ esce da limiti tollerabili, la Curia non ha che da prendere una decisione, convincere il parroco a lasciare il suo gregge. Se poi fosse veramente successo qualcosa di piu’ grave . conclude monsignor Donnini . lo sa solo don Luciano, e non potra’ certo sfuggire alle sue responsabilita’ con un semplice ritiro spirituale”.(?) I corvi sono appagati? Forse piu’ di quanto non sperassero, con quel loro gracchiare senza costrutto. Ora a Vizzolo una famiglia ha firmato una denuncia che avra’ il suo corso. Un macigno per quei parrocchiani che erano abituati a urlare ai corvacci: “Balle, le vostre son tutte balle!”.

    Marziali Siro

    il religioso avrebbe violato quasi tutti i Comandamenti, e in particolare il VI
    ” corvi ” sulla parrocchia
    una serie di accuse contro il parroco don Luciano ha obbligato la curia ad allontanarlo da Vizzolo Predabissi

    ————————- PUBBLICATO —————————— Il religioso avrebbe violato quasi tutti i Comandamenti, e in particolare il sesto TITOLO: “Corvi” sulla parrocchia Sfilza di accuse contro don Luciano, allontanato da Vizzolo Predabissi – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – VIZZOLO PREDABISSI . “Corvi” in parrocchia, alle porte di Milano, hanno costretto un prete a fare le valigie in fretta e furia. Sul suo conto circolavano da tempo veleni e lettere (anonime) con accuse di ogni tipo, comunque infamanti. Alla fine i “corvi” hanno avuto il sopravvento e il “padre Ralph” dell’ “Uccelli di rovo” della Bassa milanese ha dovuto soccombere, due settimane fa. Domenica 16 gennaio, alle 17,30, don Luciano doveva celebrare messa. Le tre navate dell’ antica chiesa monastica di Santa Maria di Calvenzano, gioiello dei monumenti protoromanici della Bassa e gia’ nel 1600 teatro di un singolare processo a un reverendo assatanato, erano piene di fedeli. Di solito don Luciano, parroco del paese, e’ puntuale. Quella volta pero’ si e’ fatto attendere. Quasi alle 18, e’ entrato in chiesa affannato don Giuseppe, il cappellano del vicino ospedale Predabissi:”Don Luciano non puo’ venire, scusatelo e pregate per lui. Ne ha tanto bisogno, e’ dovuto partire improvvisamente”. La messa e’ finita, in paese si scatenano le voci. Vizzolo viene subito a sapere che don Luciano Pesavento, 45 anni, di cui otto come parroco della prepositurale di San Pietro e di Santa Maria di Calvenzano, era stato convocato d’ urgenza, proprio il pomeriggio di quella domenica, in Curia a Milano da monsignor Giovanni Giudici, vicario generale del cardinale. Dopo, don Luciano non si e’ piu’ visto. Il giorno seguente la Curia ha mandato a Vizzolo un vicario, don Francesco, che cosi’ ha saziato la curiosita’ dei parrocchiani: “Il vostro don Luciano e’ partito, non chiedetemi per dove perche’ non lo so neppure io. Ha bisogno di stare lontano per un po’ di tempo, voi pregate per lui e non date retta a chi gli vuol fare del male. Dio lo aiuti”. Da quel momento a Vizzolo, 4 mila abitanti, si scatena il finimondo e i “corvi”, che da alcuni anni sono all’ attacco del parroco, esultano. Ma perche’ l’ improvvisa partenza ? Non si sa. E un giallo. Monsignor Giudici dice:” E una vicenda molto complessa e dolorosa che non e’ il caso di divulgare. Siamo intervenuti perche’ don Luciano non poteva piu’ restare a Vizzolo. Circolavano sul suo conto troppe voci cattive, ma vi assicuro che non e’ stato denunciato da nessuna donna e che non e’ scappato con i soldi della parrocchia. (la denuncia è della famiglia di un ragazzino si saprà più tardi… che riferisce di essere stato molestato pesantemente…) La Curia ha 1100 chiese con un numero almeno doppio di preti. Possono capitare trasferimenti urgenti senza che siano successi terremoti di particolare intensita’ “. Pura maldicenza e’ la storia che don Luciano si fosse appropriato dei 900 milioni che un istituto di credito ha concesso nei mesi scorsi, con mutuo decennale a tasso zero, per contribuire ai lavori di restauro della chiesa di Calvenzano. E allora perche’ la “fuga” verso un romitorio segreto, accompagnato solo dalla vecchia perpetua? I “corvi” sembrano informatissimi, ma non vogliono qualificarsi: “Don Luciano ne aveva sempre una. Non gli andavano bene le famiglie della comunita’ , voleva i bambini vestiti tutti in modo sobrio in occasione della Cresima e della Comunione. Chi si presentava con l’ abito da cerimonia veniva cacciato. Ma . continuano . la piu’ bella l’ ha combinata durante la settimana bianca trascorsa ai primi di dicembre a Limone Piemonte con una ventina di ragazzi e ragazze del paese. Quando ha sorpreso alcuni di loro in discoteca piu’ impegnati a baciarsi che a saltellare sulla pista da ballo, si e’ messo a menare botte”. I “corvi”, rifocillati, si sarebbero messi a volare ancora piu’ alti attorno al campanile di Santa Maria, rincarando la dose. Avrebbero anche scritto, a chi di dovere, che pure il loro “padre Ralph” aveva una lei, una giovanissima “Maggie”.

    Marziali Siro

    Pagina 46
    (28 gennaio 1994) – Corriere della Sera

  26. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Detto ciò, nonostante la assoluta “pochezza” intellettuale di P, che rasenta il dubbio se veramente lo sia (così poco) o lo faccia, devo dirti, che assolvo il sig P da aver fatto uso di Cannabis nel passato.
    Se mai,lui poteva essere, quello che “con la mano sinistra distribuiva a piene mani “la sostanza”(le sostanze”) ai Figli dei Fiori nei Campus e con la destra Li attaccava come sporchi Comunisti “puzzolenti”!!
    Credimi ..ci può stare..!!
    ——————–
    Caro CC,
    La mia “pochezza” intellettuale mi dice di non giocare al trecoglione con te. Cosa dici tu? Il libro: Sconosciuto 1945 l’ho letto ma tu con quella “grandezza” intellettuale non ne sei capace. Di che cosa hai paura? Se non vuoi farlo perche’ non vuoi dare un centesimo a Pansa ti mando il mio gia pagato.
    PS – No ho bisogno di assoluzione perche’ quella sostanza non la ho mai toccata con la mano sinistra o destra.

  27. Preti pedofili nella patria di Rat Zinger
    Preti pedofili nella patria di Rat Zinger says:

    PRETI PEDOFILI: 20 CASI NELLA DIOCESI DI TREVIRI IN GERMANIA

    Sono venti tra attuali ed ex sacerdoti della diocesi di Treviri in Germania i religiosi accusati di abusi sessuali. Lo ha dichiarato il vescovo Stephan Ackermann: ‘Da parte mia vorrei incoraggiare queste vittime che non hanno ancora trovato il coraggio di denunciare questi abusi di farlo’, ha esortato il presule. Dieci dei preti accusati sono morti ed altri due si sono ritirati, ha spiegato Ackermann .

  28. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Egr Sig P,

    No ho bisogno di assoluzione perche’ quella sostanza non la ho mai toccata con la mano sinistra o destra.

    Anche su questo ne sono sicuro, ci sono sempre sicari a buon prezzo!
    Assolto !

    Su questo hai ragione :

    ..mi dice di non giocare al trecoglione con te. !

    Felice serata per noi, per te direi che ti puoi leggere un capitolo del pansa ..

    cc

  29. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Rileggendo, devo ancora una risposta a Sylvi.
    L’episodio successo in classe non è sesso adolescenziale, è violenza adolescenziale: sono due cose diverse.

  30. alessandro
    alessandro says:

    Il muro di carne che separava il professore(????????????????????) da coloro che facevano violenza alla ragazzina e´ la metafora(REALE)
    dell´Italia e siamo tutti coinvolti

  31. alessandro
    alessandro says:

    ore 20:36………………rai uno…….proiezioni…………ha parlato Feltri e subito dopo Vespa…………………..
    la rai e´ ancora un servizio pubblico?

  32. alessandro
    alessandro says:

    Un saluto a tutti.

    P.S.Per Nicotri……………
    Come procede l´idea del partito?ci stanno novita´?

  33. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro Alessandro,
    ti dirò che il tuo 435, rischiava di passarmi inosservato!
    Una veloce lettura me lo faceva sembrare metaforico.

    Rileggendolo,anche alla luce delle battute che si sono poi con il tempo alternate mi fanno giugere a questa conclusione.
    Non credo che Peter abbia ragione quando ti accomuna A Comunione e FATTURAZIONE.

    Di certo ti posso dire che per poter FATTUARE alla stragrande servono un mare di fatturati umani,che “mollino i pappaficchi”.
    A mio avviso , l’azione mica tanto parallera consiste in tre gradi far diventare i nevrotici in molto nevrotici ed infine in pazzi.
    ma, attenzione, in Pazzi Pacifici, che si aggirano deambulanti e pronti per essere Fatturati.
    Detto ciò c’è un unico modo per evitare il pericolo dell’azione sopradescritta, esserne coscienti e trasformare la “rabbia” in ragione lucida e non in depressione.
    La ragione lucida rende liberi e fa paura, sapessi come hanno paura di questo!
    Credimi hanno paura , nonostante per il momento vincano ancora ….!!

    Infine, attenzione ai falsi profeti di pace..sono un Soma potentissimo..che addormenta!
    Ragione lucida e perseveranza!!

    cc

  34. sylvi
    sylvi says:

    x Alessandro

    “Insonnia”

    “Come cavallo /
    che meridiana ombra impaura /
    s’impunta il sonno /
    finchè l’alba sbianca l’oriente /
    allora, stanco, si rimette a trottare /
    per borgate che si svegliano /
    davanti a osterie che riaprono /
    da cui escono voci /
    e un fresco odore di grappa.” A. Bertolucci

    Mi spiace di non aver avuto tempo prima.
    E’ dolcissima …sa di casa!

    Sylvi

  35. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Alessandro

    Un po’ alla volta, procede. Non ho molto tempo perché devo finire due libri, uno da consegnare il 1° luglio. E comunque è una cosa da fare bene. Forse uno dei due libri, che spero di terminare entro la fine dell’anno, potrebbe essere utile diciamo come piattaforma, non ideologica, ma storica (sella serie “da dove veniamo in realtà”). Diciamo che prima dell’estate dovrei avere completato gli adempimenti burocratici anche per il blog da trasformare in onlus.
    Il grosso problema sarà trovare gli sponsor, cioè chi ci mette dei quattrini: senza i quali non puoi comunicare la tua esistenza, eccetto che su Facebook e affini, almeno finché non diventa il monopolio di qualche nuovo messer B.
    Su tutto pesa la stanchezza che nasce dall’avere compreso forse un po’ troppo bene che noi umani siamo incorreggibili: non possiamo fare a meno di passare da un tracollo (e guerra) a un altro, così a volte ho lunghe botte non di pessimismo, ma di atarassia. Divento come un (vecchio) camion senza benzina…
    Grazie dell’interessamento.
    Un saluto.
    pino

  36. pietro
    pietro says:

    X Pino

    hai un libro in uscita a luglio? E non mi dici niente? Sarò il primo a comprarlo nel mio paese :)

  37. pietro
    pietro says:

    X Pino

    porco giuda! A pensarci, mi sento di friggere: potevo farti una domanda proprio sui tuoi libri futuri nell’intervista!

  38. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Pietro

    NON è mai accaduto che io parli di ciò su cui sto lavorando. Come sempre, PRIMA cerco di catturare l’orso, e poi semmai ne vendo la pelle. Se non me la tengo per me…
    SE catturo i due orsi (tre entro la fine dell’anno. Sempre se non schiatto prima), allora te ne parlo volentieri.
    Un saluto.
    pino

  39. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Péiemonte !

    Grande risultato del nuovo che avanza sui Blog!
    Grillini al 4%.
    Peccato che grazie a questo risultato il Piemonte vada alla Lega.
    Grazie di Cuore a Beppegrillo.it

    cc

  40. pietro
    pietro says:

    X Pino

    devi campare fino a cento anni, sempre scrivendo “cose coraggiose” (ricordi il mio direttore? :) )…

  41. Uroburo
    Uroburo says:

    Precisazioni sparse.
    1) Io non ho nessuna fobia antiuseggetta: semplicemente ritengo che la vittoria dell’Useggetta porterà ad un regime dittatoriale diffuso su tutto il mondo ed alla fine di questo pianeta in un arco di tempo non lunghissimo per il totale saccheggio delle sue risorse.
    2) Nessun’altra grande potenza ha mai messo in piedi un sistema di controllo e di repressione così universalmente diffuso e così pervasivo come quello useggetta.
    3) Io mi limito ad esprimere i miei punti di vista, proprio come fanno tutti. Evidentemente mi do ragione, nel senso che sono convinto di aver ragione. Io non conosco nessuno che dica qualcosa convinto di avere torto. O no?
    4) Quel che ha detto Panza è conosciuto da sempre. I fascisti hanno detto che i morti dopo la fine della guerra sono stati 15.000. Pochi dopo una guerra (civile, definizione loro, e perduta) costata mezzo milione di morti e la distruzione di 1/3 del patrimonio nazionale. Nessuno ha mai impedito ai fascisti di dire la loro verità. Non si vede perchè la verità dei fascisti dovrebbe essere accettata anche dagli antifascisti.
    5) Il signor P. se ne infischia delle definizioni, lui guarda ai risultati. Ebbene il risultato delle politiche del capitalismo sono state 2 guerre mondiali.
    Comunque senza definizioni si parla solo a vanvera.
    6) La mia onestà intellettuale consiste nel fatto che scrivo quel che penso e che dico quel che penso anche quando è il contrario di quel che pensano quelli che sono dalla mia parte politica. Io ho fatto varie critiche alle sinistre italiane ed all’Unione Sovietica. Non ricordo che il signor P. o l’ineffabile signora Anita abbiano mai criticato l’Useggetta.
    Non ho ragioni per pensare che il Gino sia diverso da me.
    7) Che la signora Anita possa aver visto qualche centinaio di morti al giorno per qualche giorno mi sembra possibile. Ma se il totale (per i fascisti) è stato di 15.000 morti non può essere durato troppi giorni. Che è esattamente quel che sanno tutti. I fascisti hanno fatto 500.000 morti, evidentemente per i fascisti del blog bisognava ringraziarli.
    8) Alla fine della seconda guerra mondiale, una guerra tra le più lunghe e sanguinose della storia, la popolazione era legittimamente esasperata. Come sempre in queste circostanze hanno pagato pochi di coloro che erano veramente colpevoli e molti che invece si sono malauguratamente trovati nel posto sbagliato, nel momento sbagliato: si vede che il buon Dio, per chi ci crede, era distratto e pensava ad altro invece di proteggerli. Però se vogliamo accusare gli esseri umani si essere quel che sono a me va bene, solo che mi piacerebbe che mi si dicesse come fare a renderli diversi.
    I metodi useggetta e cattolici li conosciamo bene e non pare abbiano avuto grandi risultati. Conosciamo anche quelli nazifascismi ed anche quelli non sono stati perfetti. Mi sembrava che il metodo del PCI (italiano) potesse essere accettabile. Però capisco che ci sia chi preferisce gli squadroni della morte sudamericani. Anche quelli torturavano gente che non sapeva nulla ma la pregevole Anita non ha mai protestato. Anzi diceva che i prodi marines avevano portato la pace. La pace dei cimiteri …..
    Non preoccupatevi comunque: in poco tempo i vostri amici berluschini arriveranno a considerare la Resistenza una vergogna ed il fascismo un vanto. Così sarete finalmente soddisfatti e felici. Il che dimostra che il vostro amore per la democrazia vale pochino ed è assai poco radicato. U.

  42. Faust
    Faust says:

    … penso che la forza nuova (che sostituira bersani e dalema…) che si associera comprendera Vendola, Grillo, Serracchiani, Franceschini, Gruppo Santoro-Travaglio, Viola ed altri che in poco tempo usciranno dalle autostrade a benzina alle RETI e non solo WEB ma lantinucleare e tutte le battaglie di Grillo e xcche no, anche la struttura del movimento 5Stelle ed il programma 5Stelle… è li tutto scritto, consultabile e stampabile dal sito beppegrillo.it …. è il 5Stelle lunica Lista che ha diffuso in rete il suo programma… e il risultato rotondorrotondo dei grillini è la vittoria ppiu grande… 5- 8% gli unici OSCURATI TOTALMENTE DALLINFORMAZIONE IN TOTO UNA CENSURA INQUALIFICABILE …( BIPARTISAN) ed hanno raggiunto questi numeri impensabili fino a poche ore fa… ad essere corti… domanda: e se non fossero stati ghettizzati ed oscurati nelle segrete degli aguzzini di stato e della informazione… e SE AVESSERO AVUTO ACCESSO AI MEDIA..?? ALMENO MOLTIPLICHEREI X 3… e superato cifre a 2 numeri… dei voti ottenuti… Grazie Beppe, ed ora la Rete in strada… in autostrada si cammina in web si corre …100 volte piu veloci … quindi M5S telle ppiu tutti quelli che ho menzionato sopra…. presenza militante sulle grandi battaglie proteste dure ..come TAV e antinucleare, privativazione dellacqua e le altre priorita delle 5 Stelle… Le 5 Stelle e i meeteup ppiu altre stelle che si aggiungeranno gli altri Associati al movimento che si autofinziera e Uno Vale Uno… AAsSOCIATI NEL WEB.. e nuovo nome M10Stelle… nel territorio con il programma di questo nuovo movimento che penso nascera da questasera… è il nuovo che sorge… avanza e ggia cammina fra noi “Il WebPeople” La Nuova Italia…. Basta con i partiti politici… creiamo buonissima amministrazione informatizzata… Informativizziamo Consigli comunali ed Amm.Pub. e del necessita ed esigenze del territorio e delle sue popolazioni… una variegata coalizione informatizzata-mediatica-ambientalista e con un Vendola, Serracchiani o altri dei suddetti… I Meetupche raccoglie tutti questi… incluso Di Pietro.
    continua…
    Faust

  43. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Lei scrive cose che non ho mai scritto.

    Ho criticato azioni dei Presidenti, e critico azioni del presente Presidente.

    NON ho scritto di aver visto 300 morti al giorno a Milano, ne ho visti due.
    Ho scritto che si “parlava” di centinaia al giorno nei giorni e settimane nel dopo guerra.

    Durante la guerra ne ho visti di piu’, mitragliati da aerei…facendo la spola in bicicletta dal paesello a Milano, ne ho visto tante.
    Sono ritornata a scuola e a 17 anni e mezzo sono andata in Sicilia ed era un altro mondo.
    Grande periodo di aggiustamento.

    Per oltre 50 anni negli US non ho mai saputo niente dell’Italia, fino al giorno che grazie al PC sono entrata nei forums ed ho incominciato a leggere i giornali.

    Non ho mai scritto sugli squadroni della morte, quelli sono la sua specialita’.

    Quote:
    Anche quelli torturavano gente che non sapeva nulla ma la pregevole Anita non ha mai protestato. Anzi diceva che i prodi Marines avevano portato la pace. La pace dei cimiteri …..

    Protestare con chi, con lei?

    I prodi Marines fanno e facevano il loro dovere.
    Le poche “mele marce” hanno data una cattiva reputazione ai milioni che hanno servito in Iraq.
    I media hanno imbracciato i pochi come se fossero tutti…perche’ i benfatti non portano notizia e non vendono giornali o programmi in TV.

    Io scrivo di esperienze personali, su quelle ci posso contare, scrivo del mio Stato perche’ ogni Stato ha diverse leggi, Costituzione, leggi fiscali, popolazione etnica, etc…

    Mi fanno ridere i giornali Italiani che vi spiegano riforme adottate negli US, dimostrando di esserne quasi totalmente a digiuno.

    Io mantengo neutralita’ sulle cose Italiane perche’ non conosco i vostri politici, per conoscerli occorre sentire i loro discorsi, come hanno votato nel passato, quali sono le loro riforme…and so on.

    Al contrario conosco meglio i nostri politici, benche’ siamo una Nazione molto piu’ grande, li possiamo seguire ed in minuti posso vedere come hanno votato sia nel passato che nel presente e, li vedo in TV giornalmente…non tutti in un giorno…

    Quote:
    Non preoccupatevi comunque: in poco tempo i vostri amici berluschini arriveranno a considerare la Resistenza una vergogna ed il fascismo un vanto. Così sarete finalmente soddisfatti e felici….

    Chi sarebbero in nostri amici berluschini?
    Berlusconi e’ tutto vostro, lo avete votato piu’ di una volta, la politica Italiana e’ come una giostra, quanti governi avete avuto negli ultimi 60 anni?
    Un numero inaudito.

    Buona notte e buon riposo,
    Anita

  44. Faust da www.beppegrillo.it
    Faust da www.beppegrillo.it says:

    media di regime pdl-pdmenoelle sono impagabili. Negano la realtà prima, durante e persino dopo. Persino di fronte all’evidenza la Repubblica.it dava in Emilia Romagna Galletti dell’UDC all’8,3% quando era Favia del MoVimento 5 Stelle all’ 8,3%. Prima delle elezioni nei giornali, vedi La Stampa pdimenoellina di domenica, i candidati a 5 Stelle semplicemente non sono esistiti , non dovevano esistere. Ma noi esistiamo. Qualche imbecille in mala fede ha parlato di voto di protesta dato al MoVimento, di voto inutile. Il MoVimento 5 Stelle è stato l’unico a presentarsi con un Programma disponibile on line da mesi. L’unico a fare proposte. L’unico senza finanziamenti pubblici, con tutti i media contro. Grazie ragazzi! E’ solo l’inizio di un percorso.

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.