Siamo giornalisti o Minzo Scondinzolini? Uomini o caporali berluschini piegati in preghiera verso Arcore più delle 5 volte al giorno verso La Mecca dei musulmani? La svolta contro l’Iran di Papino il Breve costerà all’Eni, e all’Italia, la perdita degli impianti di Darkhuin e quindi la proprietà di 100 mila barili di petrolio al giorno più una penale e un danno globale di una marea di miliardi di euro. Una stangata di cui approfitterà la Cina, oltre al governo Netanyahu (accusato anche di assassinio in Oman). Intanto il papalinato incassa dai nostri capi di Stato e di governo il silenzio sul silenzio protettore della pedofilia del clero e altri quattrini per la scuola cattolica
Non posso dire, per educazione e rispetto del codice civile e penale, che il direttore del Tguno Augusto Minzolini mi fa augustamente schifo, percò posso dire che il suo giornalismo è ormai davvero esecrabile, servile, se non proprio schifoso. Anzi, è ridicolo. Continuare a battere il chiodo della “giustizia ad orologeria” affermando che le inchiesta giudiziarie arrivano sempre “guarda caso prima delle elezioni” è un argomento da manus habeas o da disonesti in mala fede o da disinformati, tutte cose gravi per un giornalista che per giunta dirige un telegiornale di una tv pubblica anziché del rione Scassanapoli o Spaccamilano. Di elezioni in Italia ce ne sono a getto continuo, tra elezioni per il parlamento europeo, elezioni politiche, cioè per il parlamento italiano, elezioni regionali, cioè per il parlamento regionale, elezioni provinciali, elezioni regionali…. più non di rado qualche referendum. Stando così le cose, egregi Minzolini dello Strapaese, quando lor signori i magistrati potrebbero fare le inchieste ed emettere gli avvisi di reato e gli eventuali mandati di cattura senza venire accusati di “fare politica con l’uso della giustizia ad orologeria”?
Queste cialtronerie accuse minzolinesche sono a ben vedere un boomerang, che dobbiamo far tornare sulla faccia di bronzo, se non peggio, di chi l’ha lanciato. E infatti: di chi è la responsabilità se nello Strapaese ci sono elezioni a getto continuo? Dei magistrati? O piuttosto di una classe politica sempre più gelatinosa, sfaldata, sfaldante, scollata dall’interesse generale, vale a dire berluscona? Il rincorrersi di elezioni anche regionali è responsabilità dei magistrati o dei politici di stampo leghista, localista, “territorialista” cioè affarista?Sì, il giornalismo minzolinesco fa orrore, fa arrossire di vergogna non solo i giornalisti non proni e col sedere rivolto verso Arcore ben più delle 5 volte al giorno canoniche per chi invece rivolge il capo verso La Mecca. Embé, è ormai da tempo Arcore la vera Mecca per questo nuovo tipo di famelici fedeli. Arcore o palazzo Grazioli. Siamo arrivati al punto – di degradazione – che un Luca Fazzo, noto per legami troppo stretti con i servizi segreti militari italiani, in sigla Sismi, tanto da avere dovuto uscire dal quotidiano la Repubblica, ma accolto a braccia aperte in un giornale a lui più adatto, attacca Antonio Di Pietro perché “c’è chi pensa” che l’inizio della sua carriera in magistratura possa essere stato favorito dai servizi segreti. Oddio, va’ bene che il bue usa dire cornuto all’asino, però al ridicolo ci dovrebbe essere un limite. O no? Se si dovesse scrivere a proposito della carriera di Fazzo “c’è chi pensa” come si sia svolta, staremmo freschi. Se poi dovessimo anche scrivere a proposito di certi suoi colleghi “c’è chi pensa”, dovremmo arrossire. Ma certe cose le lasciamo fare volentieri ai mestatori di professione, amanti di qualunque tipo di farina purché di qualità discutibile o avariata. Siamo uomini, non caporali al soldo di servizi o berluschini.
Dopo la vergognosa sparata di Berlusconi in Israele e la immediatamente successiva sparata altrettanto vergognosa contro l’Iran e contro l’ENI in Iran, facciamo un po’ di conti. Tanto per farci un’idea del danno che il nostro amato re Papino il Breve sta sempre più arrecando all’Italia. Dunque. L’Eni ha con l’Iran un contratto per la ricerca e l’estrazione di petrolio con un impianto che se non erro si chiama Darkhuin, per il quale l’ENI ha fino ad oggi speso già 5 miliardi di euro. L’impianto ha a regime capacità estrattive di 200 mila barili al giorno, metà dei quali per contratto vanno all’Italia. Il colpo di genio del campione europeo di democrazia netanyahuana ci procura in un sol colpo una inculata da 100 mila barili persi al giorno! Moltiplicato 365 giorni, l’inculata berluscona è pari a 36.500.000 barili di petrolio l’anno andati a farsi fottere. Poiché ogni barile vale in media 60-80 dollari l’uno, abbiamo un danno di 36,5×70= 2.555 milioni di dollari l’anno, pari più o meno a quasi 2 miliardi di euro l’anno. Cifra alla quale dobbiamo aggiungere 5 miliardi di euro di trivellazioni andati in fumo. Ma non è finita: la penale che l’ENI dovrà pagare se non rispetta gli impegni contrattuali presi con l’Iran per Darkhuin ammonta a 10 miliardi di euro. L’Eni quindi dovrà gettare nella spazzatura, oltre ai 36 milioni e mezzo di barili di petrolio l’anno pari a quasi 2 miliardi di euro anche 15 miliardi di euro, pari una una “legge finanziaria” di medie dimensioni. Insomma, come salasso non c’è male. Ovvio che l’Iran, se davvero l’Eni e l’Italia caleranno in tal modo le brache, avrà tutto l’interesse a vendere il suo petrolio alla Cina, aumentando così ancor più il già grave danno procuratoci da Berlusconi.
Il tutto per leccare il culo al governo Netanyahu, che – non dimentichiamolo – ha come ministro degli Esteri quel russo che si chiama Avigdor Lieberman il cui programma è espellere, cioè deportare, fuori da Israele tutti i palestinesi e i cittadini israeliani di etnia araba, quasi 3 milioni di esseri umani. Roba da fare impallidire perfino le leggi razziali di Mussolini. O no? Lieberman, dichiarato “impresentabile” dal governo francese, è quindi un teorico di fatto del “Lebensraum”, cioè dello “Spazio vitale” – ci ricorda qualcosa? – israeliano e della “pura razza” che non saprei come definire, ma che comunque la si voglia definire lui e i tipi come lui la vogliono non contaminata dal sangue di “estranei” o inferiori che dir si voglia. Se una tale politica la seguissero gli altri, magari i sudafricani neri così come una volta la seguivano i sudafricani e gli americani bianchi, verrebbe definita “razzismo”. La seguono invece nel governo israeliano e viene applaudita. Stranezze della vita. O meglio: stranezze della politica. O meglio ancora: stranezze degli interessi politici di parte.
E sorvoliamo sulle accuse ai servizi segreti israeliani, cioè al governo israeliano che ne è responsabile, di mandare all’estero, vedi il caso nel Dubai, sicari del Mossad per assassinare dirigenti politici di Hamas, tacendo per ora sui sospetti di responsabilità nell’uccisione di uno scienziato nucleare iraniano. Abituati ai metodi “spicci”, cioè illegali, usati a man bassa ai tempi di Arafat per accopparne un po’ di dirigenti ovunque possibile, radicati nel metodo degli “omicidi mirati” contro dirigenti di Gaza, strategia condannata dall’ONU e anche da organizzazioni israeliane, i dirigenti politici israeliani non hanno perso né il pelo né il vizio. Chissà cosa diremmo se la strategia degli “omicidi mirati” la praticassero i palestinesi o gli islamisti. Dubito ne saremmo contenti o silenziosi. Invece la pratica il governo israeliano e perciò siamo tutti felici, protestano i governi di Londra, Parigi e Berlino, ma la leccaculeria berluscona se ne guarda bene. C’è perfino chi, come il giornalista Davìd Parenzo, nella home page del proprio blog infila il sito del Mossad tra quelli consigliati nella colonna del blogroll…
La leccaculeria berluscona, così come il conformismo “de sinistra”, dovrebbe invece meditare sulle analisi del giornalista israeliano Zeev Sternhell, che dimostra come il governo Netanyahu comincia a mostrare pericolosi segni di soffocamento della stessa democrazia in Israele: http://www.haaretz.com/hasen/spages/1150938.html . Il fanatismo alla Netanyahu, debitamente supportato in Italia anche da parlamentari come Fiamma Nierenstein, tra trasformando il diritto all’esistenza di Israele nel dovere di non fare esistere o nascere altri Stati, lo sta cioè trasformando in qualcosa di meno difendibile. Io ho sempre sostenuto il diritto di Israele a esistere, dato che ormai esiste da 60 anni, ma ciò non può significare legittimare il diritto a fare abortire lo Stato palestinese o ad aggredire qualunque altro Stato mediorientale la cui politica non piaccia al governo di turno in Israele. Sono sempre stato favorevole anche al sionismo, dato che era un movimento migratorio come ce ne sono stati altri, ma mi riferivo al sionismo dei Judah Magnes, certo non all’indifendibile sionismo arabofobo affamato di territori altrui e ormai punta di lancia della penetrazione politico militare dell’atlantismo angloamericano – ed europeo al traino – in Medio Oriente in vista del “contenimento”, cioè del soffocamento, della Cina. La Germania fece saltare in nome del proprio interesse economico di “area” quella che era la Jugoslavia, armandone le secessioni, prontamente riconosciute anche dal Vaticano, strategia che ha distrutto – tra l’altro – l’islam europeizzato e pacifico della Bosnia. Ora la Nato, Germania compresa e servilismo berluscone incluso, sta facendo il bis in Medio Oriente, usando il governo Netanyahu.
E c’è da meditare anche leggendo la raccolta edita in Francia di articoli del giornalista anch’egli israeliano Gideon Levy, detestato dalla gran parte degli israeliani non solo perché ne è la coscienza critica, ma anche perché continua a scrivere da Gaza da dove non s’è mosso neppure durante l’invasione per documentare i crimini di certa soldataglia e di certi ufficiali, debitamente supportati e motivati dal peggior rabbinato. Faccio parte del gruppo di incoscienti, ovviamente tacciato di “antisemitismo” dai soliti mascalzoni e propagandisti, cioè dai veri antisemiti incalliti del mondo d’oggi, che vuole proporre Levy per il premio Nobel per la pace. Questa è una istruttiva intervista rilasciata da Levy a Parigi in occasione della presentazione del suo libro, che mi piacerebbe presentare in Italia: http://nasr-moqawama.blogspot.com/2010/02/comment-parler-de-paix-et-construire.html
Infine il solito blablablà fintamente antipedofilo del papalinato. Lo scandalo dei preti violentatori di minorenni si allarga ora nella stessa “Cermania” Paese natio di Ratzinger, che a chiacchiere sta sempre molto bene, ma non pare abbia ritirato il suo ordine del 2001 ai vescovi di tutto il mondo di nascondere alle autorità civili qualunque caso di pedofilia del clero, ordine firmato assieme al cardinale Raffaele Bertone. E i risultati si sono visti… anzi, si continuano e vedere. Anche in “Cermania”. Tuttavia, non solo il nostro capo dello Stato e il nostro capo di governo vanno a festeggiare con Bertone l’anniversario dello sciagurato e servile Concordato senza chiedere conto di quel famigerato ordine, ma per giunta garantiscono altri quattrini per le scuole private cattoliche. Povera Italia. Garibaldi a 150 anni dalla raggiunta unità d’Italia continua a rivoltarsi nella tomba.
VITA E ABITUDINI:
L’urogallo è un uccello prudente e schivo. D’inverno trascorre gran
parte del tempo tra i rami di grosse conifere, che forniscono riparo e
cibo.
Durante questo periodo l’alimentazione è costituita soprattutto da
aghi di abete rosso.
Faust x Sylvi….L urocedrona e l urogallone… L urocedrone…
bellissimo animale… L urogallo… ahy… me duele un callo…
L urogallo
In primavera i primi tepori stimolano l’attività sessuale dei cedroni maschi.
Il rito amoroso consiste in una singolare “danza” detta parata, con la
coda spiegata a ventaglio, il capo rivolto all’indietro e la barba
eretta. Il tutto è accompagnato da un canto tanto caratteristico
quanto difficilmente descrivibile, formato da tre strofe che viene
intonato ben prima del sorgere del sole.
La parata, che serve ad attirare le femmine, avviene entro porzioni di
foresta aperte e ben definite, dette arene di canto. All’interno di
ogni arena si possono esibire anche più esemplari maschi
contemporaneamente, che, a volte, arrivano anche a combattere tra
loro. A fine maggio si conclude l’epoca di canto e i maschi si
ritirano a vita solitaria, mentre le femmine costruiscono il nido sul
terreno e vi depongono dalle 6 alle 12 uova color crema, punteggiate
di marrone rossiccio (la deposizione avviene tra metà aprile e metà
maggio).
Il maschio è comunque poligamo e può accoppiarsi anche con 12 femmine.
nellarco di…??? eppoi xcche “solo 12..?? e senza cialis, ne
viagra…???!!! mah!!
Faust
Per Controcorrente:::
non ho capito bene lo spostamento del discorso………..
cioe´ il passaggio dal discorso sulla morale al discorso su Popper………..
il mio limite mi farebbe concludere che un passaggio possibile
possa essere la morale di Popper………che e´, comunque e alla fine,
di matrice cristiana………………
…io sono sempre per un pensiero “soft” ,aleatorio, come il volo di una libellula,il soffio di un vento caldo primaverile,un pallido colpo di Sole..che ci annuncia la bella stagione…”cc
Tu una libellula in volo? un pallido colpo di sole???
E magari ti sei commosso sentendo il TUO Principe che ama molto gli italiani, ma sigh, sigh, sigh!!! gli italiani , ingrati e fedifraghi, non lo amano???
Sabato sono stata a cena in baita, 2000m, in funivia; poichè le mie salite “a scaletta” ma non solo mie, sono un ricordo di gioventù!
Abbiamo fatto a gara …non di seriosi discorsi sull’Etica …volevamo dimenticare…ma di barzellette…sì di barzellette…rigorosamente in trentino e friulano!!!
Abbiamo riso a crepapelle …soprattutto perchè abbiamo escluso il Vostro lombardo barzellettiere di fiducia…e l’Unità d’Italia che era fatta,… ma noi ne eravamo fuori!!!
Non è mai troppo tardi per rimediare a errori di confine!
Mi fa male l’aria di montagna!!!!Neh?
Sylvi
caro Faust,
e di che ti meravigli???
Dodici vasi trova e dodici ne riempie!!!
Forse bastano dieci giuggiole , perchè le prime due volte ce la fa da solo!
Ho fatto un corso di logica!
Che ne pensi?
mandi biel
Sylvi
La sporcizia della nostra coscienza e l’indecenza della nostra politica orientale e mediorientale continua ad essere implacabilmente documentata – per tabulas. Anzi “per mortuos” – dalle nostre stragi di civili in Afganistan. In cosa si differenzino dalle stragi operate dai talebani o fino a tempo fa dai palestinesi è per me un mistero, ma soprattutto è un mistero per chi crepa per mano dei soldati Nato.
Di recente un primo premio giornalistico internazionale è stato vinto dalla foto di una donna che sulla terrazza di un palazzo iraniano urlava contro la repressione governativa. Credo siano più adeguate le foto di donne, uomini e bambini che in Afganistan urlano contro le nostre mattanze.
Lo stesso schema indecente è stato seguito per la famosa agonia di Neda, la ragazza iraniana uccisa a Teheran durante le manifestazioni contro il regime. Per Neda ci ha tenuto a commuoversi ufficialmente anche il Premio Nobel per la Chiacchiera a la Dipendenza dal Governo Israeliano, alias mister Obama della Casa Bianca. Per le bambine uccise dai bombardamenti israeliani a Gaza – le cui foto sconvolgenti hanno pure fatto il giro del mondo – neppure un peto di commozione da parte di nessun, papalinato compreso. Non ha smosso le facce come il culo dei nostri governanti e pii benpensanti neppure l’orrore commesso a Gaza dagli israeliani documentato dall’Onu e testimoniato dagli stessi militari israeliani. La commozione e lo sdegno sono risorse strategiche che riserviamo solo alle vittime israeliane, quando ci sono; gli altri invece sono solo feccia o vuoto a perdere. Se si tratta di afgani, arabi, palestinesi e altre “razze inferiori”, vanno bene anche il negazionismo, il riduzionismo e il giustificazionismo. La Memoria va bene, ma solo a patto che sia priva di memoria: specie per quanto avviene oggi e avverrà ancora in futuro.
A volte l’orrore per tutto ciò mi fa pensare che forse ormai si dovrebbe protestare dandosi fuoco in piazza come il bonzi vietnamiti di una volta. Non avessi un dovere paterno da assolvere, forse la mia formazione cattolica e la mia convinzione panteista mi spingerebbero a tanto. Fino a quando ha senso continuare a vivere in una civiltà “superiore” orrenda come la nostra?
pino
x gino
Ricambio i complimenti.
Fai una buona giornata con gli angioletti comunis-ti come te.
(E. Filiberto)
Ricordo quando ero bambino, viaggiavo con la fantasia, chiudevo gli occhi e immaginavo, di stringerla fra le mie braccia.
(Pupo)
Tu non potevi ritornare pur non avendo fatto niente, ma mai ti sei paragonato, a chi ha sofferto veramente.
Per Nicotri——–
io credo che alla politica cosi´ come la conosciamo di Neda non gliene freghi nulla………….ma questa mia banalissima osservazione non comporta pero´ uno sdegno contro la politica…………..
la politica non ha niente a che vedere,purtroppo, con la morale
e nemmeno con la giustizia.
A cosa serve una critica giornalistica alla politica???????
Le parole servono fino a un certo punto………la politica e´ cio´che e´ per sua natura.
Alla politica ci si oppone attraverso l´arte(guernica, ad es.)……..
oppure attraverso il proprio corpo gettato dentro il fango.
caro alessandro,
sì in effetti hai ragione,ho fatto un spostamento del discorso…,ma forse è utile a capir meglio quanto vado affermando…
Sinceramente parlando, al sottoscritto, interessa poco un discorso filosofico , fine a stesso..lo lascio volentieri ai filosofi di professione..
Dai filosofi amo trarre utili spunti,in quanto il loro pensiero speculativo può essere utile…
Le speculazioni “sulla morale”, sono il loro terreno naturale..se vuoi..,ma presentano un difetto…ovvero il difetto non è insito nei filosofi puri,ma piuttosto in molti che si impossessano del loro pensiero,appellandosi alle loro “conclusioni”,per pontificare su cose “attualistiche”…
Il divenire a mio avviso va “allargato” anche ad altre discipline umane che ci permettono una speculazione più veritiera, o almeno più completa della realtà…
Scolastica e Patristica, sono due esempi lampanti di come si Bloccare il divenire nel senso del pensiero…Emanuele Severino per esempio , manco le prende in considerazione..nei suoi ultimi lavori..!!
I filosofi puri, vanno quasi presi come quei matematici ch si occupano di “astrazioni pure”,sovente succede che nel corso degli eventi, i fisici vi trovino delle soluzioni alle loro speculazioni sulla realtà….ma dire dove comincia l’utilità di una cosa o finisca l’altra…non saprei…diciamo che devo ricorrere alla solita dialettica, non vedo altre prospettive…!!
cc
Da 205 P.Nicotri
“Fino a quando ha senso continuare a vivere in una civiltà “superiore” orrenda come la nostra?”
Ritenersi “superiori” porta allo scollamento dalle situazioni perdendo le origini e la realtà storico-sociale per cui quelli che si autonominano “superiori” lo sono senza riferimenti e civiltà che distingue l’uomo dalla bestia e che elli hanno perso da molto tempo.
L.
Per Nicotri:
domanda cattiva:
ma alla sua eta´ lei ha ancora “doveri paterni da assolvere”?
per controcorrente:
gia´………..lo spostamento e´ necessario………….ma io non riesco a capire perche´ quanto a critica della societa´
Popper sia cosi´ importante come dici tu
x Alessandro
Come lei sa bene, non si vive solo di politica, ma anche e soprattutto di sentimenti. E di bisogni da soddisfare. Con il bisogno primiario di risconoscersi nell’ambiente che ci circonda, o almeno di poterlo accettare se non tutto in parte significativa.
Noto peraltro che quando le vittime sono “nostre”, allora siamo meno flemmatico-razionali anche di quanto mi pare anche lei voglia suggerire. Non ho mai letto da nessuna parte considerazioni come le sue quando ad esempio le vittime sono israeliane. Né tanto meno quando si tratta della Shoà.
Un caro saluto.
pino nicotri
x Alessandro
Risposta per nulla cattiva: mi scusi, ma se li ha Rodolfo, alla sua età che è anche la mia, perché non dovrei averli io?
Non si dovrebbe esagerare neppure con i due pesi e sue misure: non trova?
pino nicotri
Cara Sylvi,
un” riscatto “montano in piena regola, direi !!
cc
x alessandro,
proprio perchè in fondo ..non la critica per niente..!!
per Nicotri:::::::::::::::::::::
un momento…………………….un momento
ho parlato della politica in generale……………..
e ho detto che per natura Tutta la politica non a niente a che vedere con la morale ne´ coi sentimenti.
le sue ultime 2-3 righe se le poteva, quindi, evitare:
ma, purtroppo,…………ecc.ecc.
x Cotrocorrente
Ma molti uccelli si mimetizzano secondo le stagioni ed il clima.
In estate i colori sono piu’ vividi…addirittura brillanti.
Tu mia libellula, esci solo a fine estate in cerca di zanzare e poi muori.
Senza scherzi, nelle ore prima che cada il sole, verso la fine agosto, le libellule coprono il golf course davanti a me, brillano nel sole dell’ovest, e’ una festa il vederle.
http://farm4.static.flickr.com/3259/2827737317_778b41f059_o.png
Mi sono fatta una bella camminata di oltre un ora….
Ciao, Anita
per nicotri:
ma io dicevo……..che proprio a una certa eta´ i doveri paterni non e´ che abbiano molto senso……………………..
e che quindi………se uno sente che sia giusto bruciarsi in piazza che lo faccia senza giustificazioni!!!!!!!!!!!!!!
Dicono che Obama voglia introdurre la sanità a costo zero per 31 milioni di suoi concittadini.
Mica male!
Quante bombe e bombette di meno..
Il Poppy stavolta si affoga.
In un bicchier d’acqua, ovviamente.
Senza parlare della Komare che di sicuro avrà pronto un quaglieggio chilometrico su quanto questo SUO presidente sia poco affidabile, lei che preferiva il cowboy che tracannava wisky.
C.G.
Per Nicotri::::::::::
le ricordo
che io parlo in generale………………..
per me le vittime sono vittime
io non ci metto nessuna nazionalita´……..
Per Controcorrente:
ma se la societa´ non la critica per niente
perche´ hai chiamato in causa Popper?
Proprio per questo!
Ma è assolutamente in buona e numerosa compagnia!
OvviaMENTE CON VARIEGATE
SFUMATURE…ma la sostanza è sempre la solita , chi va a fondo e tocca certi tabù che fanno male, rappresenta il male assoluto, sul resto ci si può intendere e ragionare ,svolazzare ,circumnavigare più volte il Globo terraqueo , per ritrovarsi ..esattamente da dove si era partiti…!!
cc
x Alessandro
Caro Alesandro, NON parlavo di lei. Ma dei politici in generale. Dei politici e dei loro supporters intellettuali, giornalisti, opinionisti, ecc. Dai Chiavalieri ai Minzolini, dai Giuliano Ferrara ai Pipes, dalle Nierenstein (Fiamma) alle buonanime Fallaci, dagli Obama ai Bingo Bongo Bossi (con tutto il rispetto dovuto ai cosiddetti Bingo Bongo).
Un caro saluto.
pino
p.S. Dia per scontata nei miei commenti la mancanza di sottintesi malevoli, cattiverie varie e fiele contro i miei forumisti quando mi rivolto a loro. Se devo litigare e sferrere bastonate lo faccio esplicitamente, come facevo con Rodolfo.
caro CC,
voglio provare a spiegarmi.
Ho già detto che non ho visto il Festival. Nessuna puntata.
Ma…ho seguito i giornali e You Tube.
Mi interessavano le canzoni del Principe e di Povia.
Del primo ho già detto, aggiungo: il popolo sovrano ha dimostrato che in fondo…questo passa il convento!
Di Povia ero più curiosa:
– un tremendo quesito finito a S.Remo?
– Beppino Englaro ha dato il suo assenso?
Torniamo al popolo sovrano:
non abbiamo una classe politica in grado di legiferare sui diritti “inalienabili ” di una persona.
– un padre deve “approvare” lo sputtanamento a san remo di una simile scelta e di un dolore tremendo per giustificare, in fondo, una scelta che lo trafigge giornalmente.
– il popolo è sempre e comunque sovrano????
NO,NO,NO!!! Angosciata , non so dire altro.
Sylvi
-
Per Nicotri::::
lei scrive:
“non ho mai letto da nessuna parte considerazioni come le sue quando ad esempio le vittime sono israeliane”……………
non capisco il legame logico con cio´ che io le avevo scritto prima.
P.S.
non sto parlando di “sottintesi malevoli”:la frase e´ sua e sta la´ per avere un senso.
X Sylvi
Dall’alto della tua bella fetta di vita vissuta ti angosci per quello che succede a Sanremo?
Avrà una vaga parentela col santo per cui è circondata da uno strano alone come tutte le reliquie ,che alla fine risultano dei falsi dichiarati,ma sempre di vuoto si tratta.
Condisci il tutto ,come risulta da informazioni dei media,con la presenza di un discendente di cialtroni che sono stati cacciati per disonore e un padre godereccio fucilatore di ragazzi ed hai il quadro completo.
Ormai la televisione è un cilicio per le coscienze,gli occhi e la mente,insomma uno strumento per masochisti irrecuperabili.Meglio i boschi,le nevi ed i convivi in baita
L.
x gino
Oddio come sei pesante! Osama deve rispettare la costituzione federale. L’unica cosa che lui deve fare come presidente e’ la difesa dell’USA e controllo del commercio tra i stati. Qualunque altra cosa che vuol fare e’ un abuso della nostra costituzione che lui ha giurato di difendere. Per questo motivo e’ soggetto a un impeachment. Il governo federale non deve curare o sfamare nessuno. Tutto questo può essere fatto dagli stati e dai privati.
x C.G.
Dicono che Obama voglia introdurre la sanità a costo zero per 31 milioni di suoi concittadini.
———————————————————————-
Eccolo, il prode Kompare, si e’ letto il fascicolo di oltre 2100 pagine sulla rivoluzione sanitaria.
Complimenti…..
Anita
Cara Sylvi,
al contrario di linosse, anche per me, questa “volta”, un poco di angoscia ,mi ha attanagliato,(non sono così cinico ..) anche se era prevedibile ampiamente.
cc
Komare!!
Mi devo ricredere: il quaglieggio consta di sole tre o quattro righe.
Makekakkio vuole dire?
màh..
Buonaseeeera.
C.G.
P.S.: quell’altro “patriota” d’oltreoceano non sa nemmeno scrivere il nome corretto del SUO presidente. Questo è, purtroppo, il risultato nell’ ingozzarsi di filmacci di Rambo-Stallone.
Cara Sylvi,
so che non ti solleverà il morale.
Ma si tratta ancora di volare.
Questa volta sono i fenicotteri.
http://www.unita.it/news/italia/95347/cappellacci_sponsor_del_sacco_di_cagliari
Ad maiora!
cc
Quando si dice la religione nelle SQUOLE !!!!
http://www.unita.it/news/mondo/95406/india_ritratto_blasfemo_di_ges_rase_al_suolo_due_chiese_protestanti
x Alessandro
Vedo che lei stranamente insiste. Ho detto, e lo ripeto, che NON ho mai letto considerazioni come le sua quando si tratta di vittime “nostre”, specie se israeliane. Ma perché, scusi, lei per caso le ha lette da qualche parte? Ha letto di commozioni obamian-berlusconiane e di primi premi fotografici per gli strazi provocati a Gaza o in Afganistan? In Afganistan abbiamo smesso di strapparci i capelli per le vittime civili fin da quando a provocarle non sono più i sovietici…. Preferiamo protestare e commuoversi semmai per la difesa della foca monaca in Sardegna, tanto siamo merdosamente ipocriti, buonisti e animalisti. Animalisti sì, ma umanisti no, semmai solo a corrente alternata e solo per i “nostri” essendo gli “altri” solo subumani, fanatici e inferiori.
A lei non pare ci sia un nesso tra ciò che ha scritto lei e ciò che ho scritto io? Non so cosa farci. Sapesse quanti nessi io non vedo in vari commenti di lettori…. ma lascio che ognuno dica la sua. Io il nesso lo vedo. E grazie a Dio ragiono con la mia testa e con i miei nessi. Forse l’esperienza e lo studio mi hanno dotato di vista più acuta del normale, anche se porto occhiali da miope.
pino nicotri
x C.G.
No, il Sig. P. ha scritto uno dei tanti nomi ormai acquisiti dal Presidente.
Non credo sia un errore.
Se non ha capito quello che la maggioranza dei cittadini americani non vuole ingoiare, peggio per lei.
Speriamo in un compromesso, ma ne dubito.
Come ho sempre scritto ci vogliono delle riforme, ma non un cambiamento radicale senza ne’ testa, ne’ coda.
Ci minacciamo di usare la “nuclear option”, se non condividiamo.
Anita
Komare!!
Vuole mettere, essere bombardati da un Nobel per la Pace…
C.G.
P.S.: sul Poppy, suo kompare, non ho dubbi in merito.
Il bum-bum vede Osami da tutte le parti. Glielo dica lei, se ce la fa,
che quei filmacci fanno venire l’artrosi al cervello.
x C.G.
In U.S. politics, the nuclear option is an attempt by a majority of the United States Senate to end a filibuster by invoking a point of order to essentially declare the filibuster unconstitutional which can be decided by a simple majority, rather than seeking formal cloture with a supermajority of 60 senators.
============
Nella politica degli Stati Uniti, l’opzione nucleare e’ un tentativo da parte di una maggioranza del Senato degli Stati Uniti di porre fine al filibuster, invocando un punto di sostanza, al fine di dichiarare incostituzionale il filibuster che possono essere decise da una semplice maggioranza , piuttosto che cercare cloture formale con una supermaggioranza di 60 senatori.
Il Senato, non il Presidente.
Lei spara sempre bun-bum, ma in realta’ ha poco comprendonio del come funzionano gli Stati Uniti.
Quaglieggio terminato.
Byeeeeeeeeeeeeeeeee, Anita
x C.G.
Senta cosa ci propina Nancy Pelosi, aka Queen Pelosi:
Pelosi said, “We (Liberal Democrats) will go through the gate,” “If the gate is closed, we will go over the fence. If the fence is too high, we will pole vault in. If that doesn’t work, we will parachute in. But we are going to get health care reform passed for the American people for their own….good???
===============================
Pelosi ha dichiarato, “Noi (Liberal Democratici), passeremo attraverso il cancello”.
“Se il cancello e’ chiuso, andremo oltre il recinto. Se il muro e’ troppo alto, ci sara’ dentro un pole vault.
Se questo non funziona, ci paracaduteremo dentro.
Ma otteneremo di far passare la riforma del sistema sanitario per il popolo americano…..
Helloooooo……..che sappia io siamo ancora una democrazia.
La Signora Pelosi non sembre di saperlo.
Anita
Cara Anita,
io capire poco Vostro sistema.
Capire solo essere Voi “molto filibuster”..
Voi riuscire perfino eleggere president cugino di Osama Bin Laden,
komunista ..!!
Io dalla patria dei Bonomo, capire poco Vostro democrat system, Noi Bonomi, capire bene solo di Banane.
Osama Bonom Laden
xCC
veramente il petrolio trovato dai Brits non e’ alle Maldive ma alle Falklands, altresi’ dette Malvinas. In effetti molti pensano che dovrebbe essere diviso con gli Argentini, e di sicuro non a costo di un’altra guerra
Peter
Ahioi, peter
che famo, Maldive in italiano c’est plus facile da pronusiar !
cc
confeso che mi dispiacesse molto assai che compare P non ama a suo dottori meregano che nommina sempre, anzi con nomminata che si allungasse sempre, prima fosse Dr Quack, poscia Dr broderback quack, all’urtimo dott. broderback quack e contando sempre che lista si alunga.
Mi arricordo che compare bello P. vivesse alla Filadelfia chiammata come lo fromaggio famoso. Mi sovvenissi che propio a li’ giraro lo filmi Filadelfia collo Tommi Yankese e l’Antoni Banderase, forse propio sotto allo portune de casa dello compare P. che sono sicuro lo filmi gli ha piaciuto molto assai. Poi lo compare P. nominasse sempre allo filmi breakeback alla muntagna che puro li ha piaciuto molto assai, anca se meno della media, forse pirche’ le sceneggiate di ammore tra ommini non fussero esplicitate bastante per esso? chissape chi lo sape.
Si anca lo dottori dello P. fusse di Filadelfia come saresse cosa logica e bella e commida e convenevole, alora dedduco che forse anca lo dottori avesse li stessi gusti soi coi filmi. Sinno’ che concitadini fussero? Po essere alora che onniquarvolta lo compare P. andasse dallo dottori per lo raffreddori o le morroidi de reto lo dottori li facesse sempre e communque esame diggitale pella prostáta. Essame che sappimo tutti como se facisse. Po esse che fusse chissa la raggione che compare P. no amasse molto assai a su dottori bravo e bello meregano, ma chisso passasse sigurazione e chisso se tenesse per saecula sae-culo-rum, ahmen. Pirche’ lo compare P. non volisse esame diggitale, volisse esame ano-loggico pirche’ isso fusse all’antica dell’Abruzzo de li pastori chi cantavvane sempre como dicisse lo vate dell’Annunzio.
Peter
Gli incidenti “per caso” ,di attualità in Afganistan
Da Don Chisciotte:
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=22516
L.
uno errore facissi pirche’ mio taliano e lattino non essente buono e bello assai como allo signore P. Lo compare P se tenisse lo dottori meregano in sae-cula sae-culo-rum, no per etc etc che accussi no sonasse bono e poi compari P. se lamentasse de rummori strani
Peter
Starnazzi! Starnazzi! Il sae-cula sae-culo-rum ti azzecca broderback quack!
x compare P.
caro mio lo tuo dottori forse no partecipasse a chisso bloggo. Alora mandali email privata. E buona fortuna per prossimo esame di prostáta in saecula sae-culo-rum.
Peter
x gino
Hai ragione gino! Ho sbagliato! Questi giorni mi confondo molte volte tra Osama che ci vuole inc… con un AK-47 e Obama che vuole cambiare la nostra sanita’ e mandarci dai dottori della famosa scuola “broderback quack” che scrivono ricette in broccolino pugliese. Pensaci tu …
xP.
sii gentile co tuo dottori meregano broderback quack bello mio. Ricordate che e’ isso che ti mette sempre dito nella piaga…
Peter
…cosa vi ha preso…Ora anche ccicci… che mischia parole in differenti lingue… ma vi ha colpito il virus di babilonia…!!? Non mbriacate il s.P… voglio che mi racconti il suo Presidente USA… sono curioso di leggere acche punto arriva la fantasia ed il dileggio del suo President off usa… Non mi par vero…
Faust
x brokerback quack
pi’lia tre o quatt’ cepp’ e vatt’ a cucina’ e mangia’ l’ pulpette r’ Midlands.