Siamo giornalisti o Minzo Scondinzolini? Uomini o caporali berluschini piegati in preghiera verso Arcore più delle 5 volte al giorno verso La Mecca dei musulmani? La svolta contro l’Iran di Papino il Breve costerà all’Eni, e all’Italia, la perdita degli impianti di Darkhuin e quindi la proprietà di 100 mila barili di petrolio al giorno più una penale e un danno globale di una marea di miliardi di euro. Una stangata di cui approfitterà la Cina, oltre al governo Netanyahu (accusato anche di assassinio in Oman). Intanto il papalinato incassa dai nostri capi di Stato e di governo il silenzio sul silenzio protettore della pedofilia del clero e altri quattrini per la scuola cattolica

Non posso dire, per educazione e rispetto del codice civile e penale, che il direttore del Tguno Augusto Minzolini mi fa augustamente schifo, percò posso dire che il suo giornalismo è ormai davvero esecrabile, servile, se non proprio schifoso. Anzi, è ridicolo. Continuare a battere il chiodo della “giustizia ad orologeria” affermando che le inchiesta giudiziarie arrivano sempre “guarda caso prima delle elezioni” è un argomento da manus habeas o da disonesti in mala fede o da disinformati, tutte cose gravi per un giornalista che per giunta dirige un telegiornale di una tv pubblica anziché del rione Scassanapoli o Spaccamilano. Di elezioni in Italia ce ne sono a getto continuo, tra elezioni per il parlamento europeo, elezioni politiche, cioè per il parlamento italiano, elezioni regionali, cioè per il parlamento regionale, elezioni provinciali, elezioni regionali…. più non di rado qualche referendum. Stando così le cose, egregi Minzolini dello Strapaese, quando lor signori i magistrati potrebbero fare le inchieste ed emettere gli avvisi di reato e gli eventuali mandati di cattura senza venire accusati di “fare politica con l’uso della giustizia ad orologeria”?
Queste cialtronerie accuse minzolinesche sono a ben vedere un boomerang, che dobbiamo far tornare sulla faccia di bronzo, se non peggio, di chi l’ha lanciato. E infatti: di chi è la responsabilità se nello Strapaese ci sono elezioni a getto continuo? Dei magistrati? O piuttosto di una classe politica sempre più gelatinosa, sfaldata, sfaldante, scollata dall’interesse generale, vale a dire berluscona? Il rincorrersi di elezioni anche regionali è responsabilità dei magistrati o dei politici di stampo leghista, localista, “territorialista” cioè affarista?
Sì, il giornalismo minzolinesco fa orrore, fa arrossire di vergogna non solo i giornalisti non proni e col sedere rivolto verso Arcore ben più delle 5 volte al giorno canoniche per chi invece rivolge il capo verso La Mecca. Embé, è ormai da tempo Arcore la vera Mecca per questo nuovo tipo di famelici fedeli. Arcore o palazzo Grazioli. Siamo arrivati al punto – di degradazione – che un Luca Fazzo, noto per legami troppo stretti con i servizi segreti militari italiani, in sigla Sismi, tanto da avere dovuto uscire dal quotidiano la Repubblica, ma accolto a braccia aperte in un giornale a lui più adatto, attacca Antonio Di Pietro perché “c’è chi pensa” che l’inizio della sua carriera in magistratura possa essere stato favorito dai servizi segreti. Oddio, va’ bene che il bue usa dire cornuto all’asino, però al ridicolo ci dovrebbe essere un limite. O no? Se si dovesse scrivere a proposito della carriera di Fazzo “c’è chi pensa” come si sia svolta, staremmo freschi. Se poi dovessimo anche scrivere a proposito di certi suoi colleghi “c’è chi pensa”, dovremmo arrossire. Ma certe cose le lasciamo fare volentieri ai mestatori di professione, amanti di qualunque tipo di farina purché di qualità discutibile o avariata. Siamo uomini, non caporali al soldo di servizi o berluschini.

Dopo la vergognosa sparata di Berlusconi in Israele e la immediatamente successiva sparata altrettanto vergognosa contro l’Iran e contro l’ENI in Iran, facciamo un po’ di conti. Tanto per farci un’idea del danno che il nostro amato re Papino il Breve sta sempre più arrecando all’Italia. Dunque. L’Eni ha con l’Iran un contratto per la ricerca e l’estrazione di petrolio con un impianto che se non erro si chiama Darkhuin, per il quale l’ENI ha fino ad oggi speso già 5 miliardi di euro. L’impianto ha a regime capacità estrattive di 200 mila barili al giorno, metà dei quali per contratto vanno all’Italia. Il colpo di genio del campione europeo di democrazia netanyahuana ci procura in un sol colpo una inculata da 100 mila barili persi al giorno! Moltiplicato 365 giorni, l’inculata berluscona è pari a 36.500.000 barili di petrolio l’anno andati a farsi fottere.  Poiché ogni barile vale in media 60-80 dollari l’uno, abbiamo un danno di 36,5×70= 2.555 milioni di dollari l’anno, pari più o meno a quasi 2 miliardi di euro l’anno. Cifra alla quale dobbiamo aggiungere 5 miliardi di euro di trivellazioni andati in fumo. Ma non è finita: la penale che l’ENI dovrà pagare se non rispetta gli impegni contrattuali presi con l’Iran per Darkhuin ammonta a 10 miliardi di euro. L’Eni quindi dovrà gettare nella spazzatura, oltre ai 36 milioni e mezzo di barili di petrolio l’anno pari a quasi 2 miliardi di euro anche 15 miliardi di euro, pari una una “legge finanziaria” di medie dimensioni. Insomma, come salasso non c’è male. Ovvio che l’Iran, se davvero l’Eni e l’Italia caleranno in tal modo le brache, avrà tutto l’interesse a vendere il suo petrolio alla Cina, aumentando così ancor più il già grave danno procuratoci da Berlusconi.

Il tutto per leccare il culo al governo Netanyahu, che – non dimentichiamolo – ha come ministro degli Esteri quel russo che si chiama Avigdor Lieberman il cui programma è espellere, cioè deportare, fuori da Israele tutti i palestinesi e i cittadini israeliani di etnia araba, quasi 3 milioni di esseri umani. Roba da fare impallidire perfino le leggi razziali di Mussolini. O no? Lieberman, dichiarato “impresentabile” dal governo francese, è quindi un teorico di fatto del “Lebensraum”, cioè dello “Spazio vitale” – ci ricorda qualcosa? – israeliano e della “pura razza” che non saprei come definire, ma che comunque la si voglia definire lui e i tipi come lui la vogliono non contaminata dal sangue di “estranei” o inferiori che dir si voglia. Se una tale politica la seguissero gli altri, magari i sudafricani neri così come una volta la seguivano i sudafricani e gli americani bianchi, verrebbe definita “razzismo”. La seguono invece nel governo israeliano e viene applaudita. Stranezze della vita. O meglio: stranezze della politica. O meglio ancora: stranezze degli interessi politici di parte.
E sorvoliamo sulle accuse ai servizi segreti israeliani, cioè al governo israeliano che ne è responsabile, di mandare all’estero, vedi il caso nel Dubai, sicari del Mossad per assassinare dirigenti politici di Hamas, tacendo per ora sui sospetti di responsabilità nell’uccisione di uno scienziato nucleare iraniano. Abituati ai metodi “spicci”, cioè illegali, usati a man bassa ai tempi di Arafat per accopparne un po’ di dirigenti ovunque possibile, radicati nel metodo degli “omicidi mirati” contro dirigenti di Gaza, strategia condannata dall’ONU e anche da organizzazioni israeliane, i dirigenti politici israeliani non hanno perso né il pelo né il vizio. Chissà cosa diremmo se la strategia degli “omicidi mirati” la praticassero i palestinesi o gli islamisti. Dubito ne saremmo contenti o silenziosi. Invece la pratica il governo israeliano e perciò siamo tutti felici, protestano i governi di Londra, Parigi e Berlino, ma la leccaculeria berluscona se ne guarda bene. C’è perfino chi, come il giornalista Davìd Parenzo, nella home page del proprio blog infila il sito del Mossad tra quelli consigliati nella colonna del blogroll…

La leccaculeria berluscona, così come il conformismo “de sinistra”, dovrebbe invece meditare sulle analisi del giornalista israeliano Zeev Sternhell, che dimostra come il governo Netanyahu comincia a mostrare pericolosi segni di soffocamento della stessa democrazia in Israele: http://www.haaretz.com/hasen/spages/1150938.html . Il fanatismo alla Netanyahu, debitamente supportato in Italia anche da parlamentari come Fiamma Nierenstein, tra trasformando il diritto all’esistenza di Israele nel dovere di non fare esistere o nascere altri Stati, lo sta cioè trasformando in qualcosa di meno difendibile. Io ho sempre sostenuto il diritto di Israele a esistere, dato che ormai esiste da 60 anni, ma ciò non può significare legittimare il diritto a fare abortire lo Stato palestinese o ad aggredire qualunque altro Stato mediorientale la cui politica non piaccia al governo di turno in Israele. Sono sempre stato favorevole anche al sionismo, dato che era un movimento migratorio come ce ne sono stati altri, ma mi riferivo al sionismo dei Judah Magnes, certo non all’indifendibile sionismo arabofobo affamato di territori altrui e ormai punta di lancia della penetrazione politico militare dell’atlantismo angloamericano – ed europeo al traino – in Medio Oriente in vista del “contenimento”, cioè del soffocamento, della Cina. La Germania fece saltare in nome del proprio interesse economico di “area” quella che era la Jugoslavia, armandone le secessioni, prontamente riconosciute anche dal Vaticano, strategia che ha distrutto – tra l’altro – l’islam europeizzato e pacifico della Bosnia. Ora la Nato, Germania compresa e servilismo berluscone incluso, sta facendo il bis in Medio Oriente, usando il governo Netanyahu.

E c’è da meditare anche leggendo la raccolta edita in Francia di articoli del giornalista anch’egli israeliano Gideon Levy, detestato dalla gran parte degli israeliani non solo perché ne è la coscienza critica, ma anche perché continua a scrivere da Gaza da dove non s’è mosso neppure durante l’invasione per documentare i crimini di certa soldataglia e di certi ufficiali, debitamente supportati e motivati dal peggior rabbinato. Faccio parte del gruppo di incoscienti, ovviamente tacciato di “antisemitismo” dai soliti mascalzoni e propagandisti, cioè dai veri antisemiti incalliti del mondo d’oggi, che vuole proporre Levy per il premio Nobel per la pace. Questa è una istruttiva intervista rilasciata da Levy a Parigi in occasione della presentazione del suo libro, che mi piacerebbe presentare in Italia: http://nasr-moqawama.blogspot.com/2010/02/comment-parler-de-paix-et-construire.html

Infine il solito blablablà fintamente antipedofilo del papalinato. Lo scandalo dei preti violentatori di minorenni si allarga ora nella stessa “Cermania” Paese natio di Ratzinger, che a chiacchiere sta sempre molto bene, ma non pare abbia ritirato il suo ordine del 2001 ai vescovi di tutto il mondo di nascondere alle autorità civili qualunque caso di pedofilia del clero, ordine firmato assieme al cardinale Raffaele Bertone. E i risultati si sono visti… anzi, si continuano e vedere. Anche in “Cermania”. Tuttavia, non solo il nostro capo dello Stato e il nostro capo di governo vanno a festeggiare con Bertone l’anniversario dello sciagurato e servile Concordato senza chiedere conto di quel famigerato ordine, ma per giunta garantiscono altri quattrini per le scuole private cattoliche. Povera Italia. Garibaldi a 150 anni dalla raggiunta unità d’Italia continua a rivoltarsi nella tomba.

260 commenti
Commenti più recenti »
  1. Linosse
    Linosse says:

    Il tiggi leccalecca
    Risolto il dubbio:
    quella dell’inarrestabile scodinzolamento allegro andante di minziolini non è la coda ma la lingua pelosa resa tale dalla saturazione di pelo dello stomaco che non aveva più spazio per crescere.
    Il tutto per trasformare un riportatore di notizie in un’insieme peloso per leccate gelatinose.
    Quando cesserà?
    Una ipotesi :
    tutto si consuma anche la lingua e con l’attività frenetica ,dimostrata sul campo,gli resta ormai poco tempo.
    L.

  2. pietro
    pietro says:

    E’ inutile: solo i lecchini hanno futuro in questo paese (“p” rigorosamente minuscola)…

  3. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Caro Nicotri,
    mah, non so´come funziona, ma se ci sono dei contratti ,questi si devono pur rispettare , nonostante le dichiarazioni di Berlusconi ,
    o no? Fino ad ora l´ENI non ha perso un solo dollaro, ma lei mi sembra che l´ha fatta fallire senza colpo ferire.

    Per quanto riguarda i fatti di Dubai, si puo´fare il passo piu´ lungo della gamba solo quanto ci sono dei fatti certi?
    Cosa si sa´fino ad ora di Mahmud al- Mabhuh? Si sa´che era uno dei capi dell´organizzazione terroristica di Hamas, responsabile nel 1987 di aver sequestrato due soldati Israeliani e di averli uccisi. Si sa´che aveva parecchi nemici anche all´interno di parecchie organizzazioni Palestinesi. Lei ,caro Nicotri ,questo signore lo chiama “dirigente politico”, io invece lo chiamo un assassino terrorista , procacciatore di armi. Bisognererebbe essere anche un po´piu´chiari.
    Su questo modo di comportarsi dei giornalisti, scrivero´qualcosa piu´tardi, e´ora di pranzo. Da non dimendicare che la porta della stanza era chiusa dall´interno con una catenella, tanto che si e´dovuta abbattere. D´altra parte non e´nello stile del Mossad uccidere in quella maniera, soffocando la vittima.
    Quando eliminano un nemico il Mossad lo fa´ in modo piu´sofisticato. Un saluto . Rodolfo

  4. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Relativo al secondo rigo sui fatti di Dubai…. “ci sono dei fatti certi?
    Senza punto interrogativo naturalmente.

  5. numeri
    numeri says:

    I numeri sono soltanto numeri.
    Indicano misure di fenomeni determinati.

    Ai saggi interpretarli.
    Agli stolti contestarli. Oppure pervertirli

    I sapienti citano numeri esatti.
    I bugiardi si limitano a battute, lazzi e schiamazzi, e non sono capaci di contare

  6. Controcorrente
    Controcorrente says:

    D´altra parte non e´nello stile del Mossad uccidere in quella maniera, soffocando la vittima.
    Quando eliminano un nemico il Mossad lo fa´ in modo piu´sofisticato. Un saluto . Rodolfo
    ——

    Non credo che si possano nutrire dubbi, che il Mossad,elimini in maniera “più sofisticata”.
    Come direbbe il buon Poppy, c’è un modo “umanitario” di eliminazione , ed è quello che praticano i giusti”.
    Diventa per fin difficile, tanto è umanitaria l’eliminazione, anche solo tenere la contabilità delle vittime negli elenchi , ove il Poppy, nostro si è dimostrato ottimo ragioniere.

    cc

    cc

  7. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Che il Mossad usi mezzi “sofisticati” per assassinare le persone è fuori dubbio. Anche il loro governo non è da meno contro la popolazione palestinese: sradicano ulivi, scippano acqua, non fanno passare convogli con quantitativi di prima necessità come medicinali.
    Se potessero (la voglia è tanta) li farebbero pure passare per un camino.
    Non possono, non ancora.
    C.G.

  8. Eustace Mullins presents: The Neo-Zionist Order
    Eustace Mullins presents: The Neo-Zionist Order says:

    A LEZIONE DAL MOSSAD

    di Giulietto Chiesa

    Quante volte, discutendo dell’11 settembre, mi sono sentito rivolgere domande sul funzionamento dei servizi segreti e sulla loro possibile connessione con attentati terroristici. Ogni volta è difficile spiegare a pubblici inesperti come funzionano le cose. Non ne capiscono un acca nemmeno molti giornalisti.
    I quali, infatti, da anni corrono dietro ad Al Qaeda, che è la sigla, il logo, che non ha dietro un bel niente se non le capacità inventive della CIA, del Mossad e dell’MI-5…

    Per questo scrivo questa postilla alle istruttive rivelazioni che emergono dallo scandalo dell’assassinio, in Dubai, di Mahmoud Al-Mabhouh, uno dei principali dirigenti dell’ala militare di Hamas. In scena, ovviamente, il Mossad, ma la firma non la si troverà mai.

    Gl’imbecilli che continuano a pensare che i complotti non esistono, non possono ovviamente capire un mondo dove il complotto è diventato la regola generale, inclusa la finanza e l’economia. Ma basta dare un’occhiata nel mucchio delle cose che si vedono, per capire come funzionano queste operazioni. Lasciamo stare i passaporti veri, rubati, con le foto false. A parte il fatto che il trucco ricorda da vicino quello che venne usato per rivelare le identità dei 19 terroristi presunti dell’11 settembre: questo è l’abc delle spie. Ma guarda invece chi ha partecipato all’operazione in Dubai.

    Nota 1 – Il Mossad è imbottito di agenti arabi. Così come di ogni altra nazionalità immaginabile, in ogni scenario. Ma questo è solo il primo strato. Ce ne sono molti altri. Per esempio nelle indagini in Dubai sono incappati due ex funzionari della polizia politica palestinese (Ahmad Hasnain e Awar Shekhaiber). Nota l’”ex”. Lo erano. Adesso sono businessmen in Giordania. Si fa sempre così. E’ la forma di outsourcing dei servizi segreti. Comunque sappiamo che il Mossad ha suoi uomini direttamente nei gangli vitali dell’Autorità Nazionale Palestinese di Abu Mazen. La quale è interamente al soldo della CIA. Si chiama infiltrazione. E poi andate a chiede ad Hamas di fare pace con Al Fatah: se vi ridono in faccia è perchè sono gentili.

    Nota 2 – Ma non penserete mica che il Mossad abbia le sue mani così corte da fermarsi agli amici degli amici! Infatti ha infiltrati anche dentro Hamas. E’ finito in carcere, in Siria, uno dei più vicini consiglieri di Khaled Mashaal, il capo di Hamas. L’accusa è di essere stato la talpa per liquidare Mahmoud Al Mabhouh.

    Nota 3 (storica) – A parte lo stranissimo “anarchico” Gianfranco Bertoli, che tirò la bomba contro la folla che stazionava attorno alla Questura di Milano dopo il passaggio dell’allora premier mariano Rumor (“anarchico” proveniente da un kibbuz israeliano, ex agente – per ammissione esplicita di Niccolò Pollari – prima del SIFAR e poi del SID), torna alla mente la rivelazione che Giovanni Galloni, stretto collaboratore di Aldo Moro, fece dopo l’assassinio dello statista democristiano. Sono le parole pronunciate da Aldo Moro in persona prima di essere rapito e ucciso: “La mia preoccupazione è questa: che io so per certa la notizia che i servizi segreti, sia americani che israeliani, hanno infiltrati nelle Brigate Rosse, ma noi non siamo stati avvertiti di questo, sennò i covi li avremmo trovati”.

    Lo ricordo perchè tutti (in particolare i più giovani) si guardino dalle sciocchezze che circolano e non mi chiedano più se io penso che CIA e Mossad avessero infiltrati nei gruppi terroristici che parteciparono all’11 settembre. Certo che li avevano! E che li hanno! Dunque ogni volta che un attentato produce morte e paura ricordatevelo sempre: loro come minimo sapevano, come massimo hanno partecipato. La percentuale azionaria varia da caso a caso.

    http://www.giuliettochiesa.it/index.php?option=com_k2&view=item&id=185:a-lezione-dal-mossad&Itemid=7

  9. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro Gino,
    a lungo durante le “mie notti insonni” , mi sono chiesto che fosse Il Sig P, detto Poppy per gli amici..ed ecco che finalmente mi ha raggiunto l’illuminazione.
    E’ il Nipote di Capitan America, da cui rubo un pezzo da Wiki..
    ——————————–

    Capitan America (Captain America), il cui vero nome è Steven “Steve” Rogers, è un personaggio dei fumetti creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941, pubblicato dalla Timely Comics (in seguito Marvel Comics).

    Detto affettuosamente “Cap”, nonché “Sentinella della Libertà” (poiché incarna gli ideali di libertà e giustizia del popolo statunitense) e “Leggenda Vivente” (in quanto fonte di ispirazione per tre generazioni di eroi), è un supereroe tra i più famosi e longevi.

    Il personaggio è nato come elemento di propaganda durante la seconda guerra mondiale, dove rappresentava un’America libera e democratica che si opponeva ad un’Europa imperialista e bellicosa, ed ebbe un grande successo di pubblico; tuttavia con la fine del conflitto perse la sua popolarità, nonostante un (vano) tentativo di riciclarlo come cacciatore di comunisti durante i primi anni della guerra fredda.

    —————————————————–
    Qunidi da adesso in poi lo chiamerò Capitan America,detto Poppy per gli amici.
    Ancora non mi riesce di definire l’idefinibile Rodolfo , detto Rudy per gli amici.
    Di sicuro entrambi a mio avviso godono di un medesimo pregio.
    Apprezzano la Filosofia Americana di Marion Michael Morrison,che mentre Noi Europei ancora ci danniamo l’anima con Platone ed Aristotele, Lui il mitico, ci spiegava tutto con Pmbre Rosse il suo capolavoro.

    E’ una filosofia semplice,semplice adattibile perfino al pensiero di Adolf Hitler, ovvero, se il meschino si fosse limitato ad eliminare “civilmente ed umanamente” solo i cinque milioni di comunisti tedeschi,Capitan America avrebbe capito e magari perdonato con un Buffetto sulla guancia ed un “biricchino”.

    Credo di aver fatto un pò di filosofia semplice , semplice..,alla Morrison, così anche la Sylvi e l’Anita , non mi rimproverano.

    cc

  10. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Toccante la frase finale della canzone di Capitan Amerika, quasi quanto quella di Pupo in Italia Amore Mio..

    ——————–

    He’s a lightnin’ flash who’ll make the dash from one coast to the other

    To stop a crime or lend a dime or help his aging mother
    Captain america we love you, captain america you’re grand
    Oh spiro agnew eat your heart out captain america’s our man
    Captain america’s our man
    ———————————–

    Mi sebra che il testo sia di JIMMY BUFFETT -il più grande poeta americanoi del dopoguerra ma mi potrei sbagliare,
    Anita ti prego di controllare,,e riferire prontamente!

    cc
    Ps- Mi si apre il cuore e prima delle preghiere serali, ne recito il testo,.
    Dopo dormo sonni tranquilli con la coscieza in pace.

  11. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Per i profani che non sapessero chi è Spiro Agnew, ancora Wiki in aiuto…
    _________________________

    Spiro Theodore Agnew, nato Spiros Anagnostopoulos[1] (Towson, 9 novembre 1918 – Berlin, 17 settembre 1996), è stato un politico statunitense, membro del Partito Repubblicano.

    Di origine greca[1], fu vicepresidente sotto la presidenza di Richard Nixon dal 1969 al 1973.[1] Si dovette dimettere il 10 ottobre 1973 perché responsabile di evasione fiscale su alcuni contributi elettorali.[1]
    ———————
    Cacio sui maccheroni, come dire che in fondo in fondo tutto il mondo è paese!!

    cc

  12. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Per aiutare capitan amerika ed Anita , propongo questa traduzione automatica.., ditemi voi se ho un buon traduttore

    Gino beloved,
    over a long time span during the “my nights insonni”, they are asked to me that it was the Sig P, Poppy saying for the friends. .ed here that finally the lighting system has caught up me.
    And’ the Grandson of Capitan America, from which I steal a piece from Wiki.
    – – – – – – – – – – –
    Capitan America (Captain America), whose true name is Steven “Steve” Rogers, is a personage of the comic strips created from Joe Simon and Jack Kirby in 1941, published from the Timely Comics (later on Marvel Comics).
    Saying affectionately “CAP”, let alone “Lookout of the Freedom” (since incarnate the ideals of freedom and justice of the American people) and “Legend Living” (in how much source of inspiration for three generations of heroes), are a superhero between most famous and long-lived.
    Personage is been born like element of propaganda during second world war, where he represented a free America and democratic who opposed themselves to warlike an imperialist Europe and, and had a large one happening of public; however with the end of the conflict its popolarità, although one (vain) attempt lost to recycle it like hunter of Communists during the first years of the Cold War.
    – – – – – – – – – – – – – – – – – –
    Qunidi from now in then it I will call Capitan America, Poppy saying for the friends.
    Still it does not succeed me to define the idefinibile Rodolfo, saying Rudy for the friends.
    Sure both to my warning they enjoy a same one pregio.
    They appreciate the Philosophy American of Marion Michael Morrison, than while European We anchor strive hard the spirit with Platone and Aristotle, He the mythical one, explained us all with Pmbre Red its capolavoro.
    And’ a simple philosophy, simple adattibile even to the thought of Adolf Hitler, that is, if the meschino it had been limited to humanly eliminate “civilly and” five only the million German Communists, Capitan America would have understood and even pardoned with a Buffetto on the cheek and “biricchino”.
    Creed to have made a Ombre rosse, simple philosophy. , to the Morrison, therefore also the Sylvi and the Anita, do not reproach to me.
    cc

  13. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Anita,
    mi devi dire se il mio nuovo traduttore di testi automatico , funziona oppure no.
    Grazie!

    cc
    Per il resto su Captain Amerika so quasi tutto, sono un estimatore di” quello moderno”, per esempio, so che dietro l’operazione Condor in Cile c’era Lui.
    E so anche che lo faceva per il bene dell’Ammerika, in quanto Lui difendeva le industrie di cappottini per animali del New England, e la ricerca avanzata veterinaria, per la cura della cateratta delle pantegane del New Messico

  14. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente

    I tempi di Spiro Agnew sono cambiati, adesso abbiamo nuovi appuntati che hanno cariche molto importanti in finanze e sono evasori fiscali.
    Spiro Agnew was a small potato.

    Da Wiki, traduzione Google:

    Il 10 ottobre 1973, Spiro Agnew è diventato il secondo Vice President di dimettersi in ufficio. A differenza di John C. Calhoun, che si è dimesso a prendere un seggio al Senato, Agnew si dimise e quindi non ha supplicato concorso di accuse penali di evasione fiscale, parte di una risoluzione negoziata ad un regime in cui egli era accusato di $ 29.500 per tangenti durante il suo mandato come governatore del Maryland. Agnew è stato multato $ 10,000 e messo in libertà vigilata tre anni ‘. La multa di 10.000 dollari riguardava solo le tasse e gli interessi dovuti su ciò che è “il reddito non dichiarata” dal 1967.

    Anita

  15. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente

    La traduzione da Wikipedia va bene.
    Quello che hai scritto tu e tradotto….ci vuole un po’ di immaginazione.

    Ciao, Anita

  16. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,
    anche noi, anche noi..

    La multa di 10.000 dollari riguardava solo le tasse e gli interessi dovuti su ciò che è “il reddito non dichiarata” dal 1967.

    cc
    Ma il mio nuovo tradittore automatico , funzione o no?
    Secondo te?
    Sino molto interessato ad un tuo parere

  17. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,
    ahhh ecco , ma, l’immaginazione risiede nella comprensione del testo, o nella traduzione automatica.
    In altre parole, capisci meglio l’italiano o il testo tradotto?
    O nessuno dei due..?
    A onor del vero io capisco benissimo Capitan America (Poppy) e te .
    Mi spiacerrebbe alquanto se venissi equivocato!!!!!!!

    cc

  18. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro cc,
    Vedo che ti ho fatto qualche impressione al punto che vuoi darmi quel grande onore: Cap. Vedo che alla sua eta’ il vaso e’ inutile e continue a farlo qua e la’. Nella tua diatribe ha detto una cosa che mi ha fatto riflettere: “se il meschino si fosse limitato ad eliminare “civilmente ed umanamente” solo i cinque milioni di comunisti tedeschi”. Togliendo la parola “tedeschi” da quello che hai detto perché ha eliminato anche questi, e sostituirli con un paio di dozzine di comunisti selezionati da Cap, l’effetto avrebbe salvato un sacco di poveri innocenti incominciando con i zingari, rom, e ebrei e andando a finire con Cinesi, Coreani, Vietnamiti, ecc.
    Un altra nota, non ho mai sostenuto che uccidere e’ umano. Uccidere e’ inumano per qualunque ragione ma a volte e’ necessario per esempio la difesa personale. Allora caro “cc” non mettere parole nella mia bocca.
    Cordiali saluti.

  19. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Anita ,
    per esempio , tu che traduzione mi daresti in Italiano di questo testo, così ho una prova di efficacia..

    ..back to mind the revelation that Giovanni Galloni, a close associate of Aldo Moro, made after the assassination of statesman Democrat. These are the words of Aldo Moro in person before being kidnapped and killed: “My concern is this: that I know for certain the news that the secret services, both American and Israeli, have infiltrated the Red Brigades, but we are not been warned of this, or I’ll haunt them we found. ”
    powere

    Cosi magari se mi passi il testo tradotto da te in italiano , ci capiamo per il futuro

    cc

  20. Anita
    Anita says:

    x CC

    Capisco meglio il testo Italiano.
    Le traduzioni perdono, le nostre frasi risultano capovolte.

    Anche quando traduco qualche articolo con Google, lo devo correggere perche’ anch’io stessa non lo capisco.
    Spesso devo confrontarlo con l’articolo originale in Inglese.

    Molto parole hanno molteplici significati.

    Ti do un esempio; tempo fa’ tradussi un articolo che conteneva la parola Well, well, well = bene, bene, bene.
    Il traduttore mi tradusse: Pozzo, pozzo, pozzo.
    Well significa bene ed anche pozzo….ed altro, secondo l’uso, ma il traduttore non lo sa.

    noun -‘well’-

    pozzo
    tromba
    fonte
    gabbia

    adjective

    bello
    buono
    sano
    opportuno
    consigliabile

    adverb

    bene

    interjection

    beh!
    bene!
    dunque
    ————
    Anita

  21. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro Capitan America,
    (detto poppy per gli amici)
    vedo che ti approprii indebitamente del vaso di Rudy.
    Ti prego ad ognuno il suo vaso o orinatoio, non facciamo confusioni che nuocciono alla comprensione dei testi!

    detto ciò ho compreso perfettamente il messaggio,Voi siete per le operazioni “chirurgiche”, che stanno dando buoni risultati in Iraq e d Afghanistan,in sostanza siete dei devoti dell'”estetica assassina mirata”.

    cc

  22. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Caro cc,
    Il giurista Galloni può dire dire tutto quello che vuole su Aldo Moro e le Brigate Rosse. Moro e’ morto e non può confermare o negare quello che Galloni ha detto nel 2005. Direi che sono le solite favole raccontate dai comunisti nella perdente voglia di cambiare la Storia.

  23. Anita
    Anita says:

    x CC -#21-

    .. torna alla mente la rivelazione che Giovanni Galloni, uno stretto collaboratore di Aldo Moro, effettuate dopo l’assassinio dello statista democristiano. Queste sono le parole di Aldo Moro in persona prima di essere rapito e ucciso: “La mia preoccupazione è questa: che io so per certa la notizia che i servizi segreti sia americani e israeliani, si sono infiltrati delle Brigate Rosse, ma non siamo stati avvertiti di questo, o mi ritrovo li abbiamo trovati. ”
    Powere (?)
    ——————————

    Come ti ho scritto gli articoli stampati traducono meglio o bene, specialmente se sono articoli di giornali, credo che il motivo sia che sono gia’ tradotti in diverse lingue.

    Bye,
    Anita

  24. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Anita ,
    ti ringrazio per la traduzione,ma accetto il tuo consiglio di scrivere in Italiano.
    Lo comprendi bene e per futuro vedrò comunque di tenere conto di alcuni tuoi suggerimenti in merito all’ermetismo.

    cc

  25. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro Capitan Amerika,
    ti avevo avvertito , quasi con dolcezza…
    Per cui devo ammettere che La “vostra COGLIONA interpretazione del mondo dimostra ormai evidenti limiti.
    con affetto
    cc

  26. Anita
    Anita says:

    x Il signor P.

    Non ci fare caso, CC usa frasi di proposito con la scusa del traduttore.
    E’ un furbetto, simpatico, ma un furbetto. ;-)

    Anita

  27. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Vademecum per blogghisti , (Uroburo ha poco da imparare) , per la signora o signor Vox, quando si decidera di non fare piu´”copy and paste” e per giornalisti piu´o meno interessati.-

    Non bisogna crearsi complessi, la situazione e´molto semplice:- Israele e´il piu´forte, i Palestinesi sono i deboli, per cui potete modellare e piegare i fatti come piu´vi aggrada, vedrete……. ….e´piu´facile di quel che sembra.


    Preambolo
    Israele e´grande supergiu´ come la Sicilia, il conflitto con i Palestinesi a paragone con altre guerre , e´locale e limitato per quanto riguarda le vittime, pensate…. solo due morti al giorno durante l´ntifada. Di questo non dovete parlarne,( anche se sapete che a Darfur in tre anni sono stati trucidati 180.000 esseri umani), un morto a Gaza, un paio di nuove case costruite dai coloni, dei manifestanti veicola molto di piu´alla nostra clientela.
    La gente crede che la lotta tra Israeliani e Palestinesi e´il conflitto del nostro millennio, voi dovete lavorare affinche´tutto rimanga cosi.
    Poi , chettefrega .

    Siate parsimoniosi con i fatti e con le notizie certe. Succose voci da corridoio sono molto piu´ eccitanti ed emotive.
    Se la vostra notizia si svela per una boiata non e´ un dramma ,
    se si e´ parlato di 500 morti a Jenin , per esempio, puoi sempre prendere in giro l´esercito Israeliano scrivendo di SOLO una dozzina di morti tra i terroristi.
    Quando si tratta di appurare la causa della “Al Aqsa -Intifada” ignorate l´ammissione del ministro delle comunicazioni Palestinese che l´ondata di violenze era gia´ stata programmata da mesi, ma mettete invece in evidenza solo la tesi della visita di Sharon come provocazione.
    I morti offrono fotografie spettacolari. Gli Arabi dimostrano volentieri i loro morti, gli Ebrei per motivi di pieta´no, dunque riprendete solo quelli dei Palestinesi, oltre cio´, nei funerali in centinaia agitano i pugni verso il cielo e gridano alla vendetta bruciando bandiere ecc., mentre gli Israeliani singhiozzano solamente. Molto importante: evitare di far vedere vittime Israeliane.
    Dopo ogni attentato se ne vedono a dozzine negli ospedali e se il nostro cliente in Italia se ne accorge potrebbe pensare che anche tra gli Israeliani ci possano essere vittime.
    Nella statistica delle vittime impacchate tutte le cose insieme, gli attentatori con le loro vittime, i bambini dei coloni e la liquidazione di un terrorista, civili e soldati, folle omicida e linciati, effetti collaterali ,e armati, che assaltano un paese e vengono uccisi, tutto fa´brodo e il vantaggio e´, chi alla fine ha avuto piu´vittime, uguali se combattenti o passeggeri di un autobus, quelli hanno ragione.
    Se si verifica un attentato, bisogna gia´immaginare che l´esercito Israeliano reagisce, dunque scrivete di “rappresaglia”(e´molto importante), anche se sono solo azioni per proteggere i cittadini, poi tornate al Vecchio Testamento della “sete di vendetta” che cosi deligittima l´azione. Usate preferibilmente la frase Biblica “occhio per occhio ,dente per dente” fa´molto effetto, pochi sanno che si tratta solo regole di risarcimento. Riesce a beccare l´esercito con un razzo un capo terrorista, scrivete:”Israele attacca Gaza”
    Se un terrorista con una bomba viene beccato da una pattuglia e viene ucciso titolate solo:” Soldati Israeliani uccidono Palestinese”.
    Cosi risaltate non l´azione del Palestinese ma solo la reazione Israeliana.

    L´impianto di sicurezza messo su dagli Israeliani consiste in una rete a tecnologia avanzata, ma voi dovete rimanere al termine muro, anche se quello e´solo il 4%. Chiamarlo muro fa´piu´effetto e ricorda il muro di Berlino.
    Se vi trovate li, accostate se necessario per 50 Km. la rete fino a che trovate il muro, li potete fare fotografie, meglio se riuscite a trovare un bambino con un asinello oppure una vecchietta avvolta ad uno scialle che discute animatamente con un soldato.
    E´molto chick, fa´molto effetto per la nostra clientela.
    Ribellatevi e mettete in risalto il vostro ribrezzo alla vista di quelle lastre alte 8 M., senza prendere in considerazione che quel muro e´proprio li per impedire ai fucilieri di prendere di mira auto e bus di linea che passano da li. .
    Mettete in risalto che l´opera e´ un ostacolo alla pace, anche se e´chiaro che e´un ostacolo per i terroristi.-
    Piccolo vocabolario per tutti i casi:-
    Terrorista:- Militante , combattente.
    Attentato terroristico:- Attacco, incidente.
    Ondata terroristica:- Intifada, insurrezione, resistenza.
    Azione militare contro terroristi:- Sanguinosa rappresaglia, vendetta.
    Politico Israeliano:- Estremista
    Dittatore Palestinese:- Capo carismatico
    Rete:- Muro
    Persistente violenza:- Hudna, tregua
    Cecchino:- Dimostrante
    Capo di una organizzazione Islamistica:- Capo spirituale
    il suo vice:- Pedriata. Rodolfo

  28. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro Rudy,
    vedo che ti sei svegliato da un profondo sonno e ritorni da noi , dopo alcune capatine sul blog,di Goldkorn..bentornato mio inestimabile “pasticcione” italo tedesco…
    Vedo che la lucidità non ti manca tra una coscia e l’altra..

    cc

  29. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Poppy.
    Hiroshima e Nagasaki dove avete bruciato vivi centinaia di migliaia di innocenti, erano necessarie?
    P.S. La barzelletta sul fatto che buttando le vostre bombe del cazzo si risparmiarono altre vite umane raccontala alla Komare che si diletterà con il suo solito quaglieggio.
    I japs erano allo stremo e non avevano nessunissima possibilità di vincerequella maledetta guerra.
    Storicamente e giuridicamente accertato, mio buon Poppy.
    Vai tranquillo.
    C.G.

  30. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,
    vedo che sei attenta e vigile…..”furbetto” , nè dubito, in tutti i casi certamente non del “quartierino”.
    In tutti i casi vediamo se sei attenta alle cose ittaliche e non mi chiedi ragione di chi siano stati o sono i furbetti del quartierino.
    Per una questione semplice, semplice di ermetismo..
    Per esempio la Sylvi lo sa, perfettamente..!!

    cc

  31. Il signor P.
    Il signor P. says:

    Cara cc,
    Mi dispiace che la mia COGLIONA vista della storia non corrisponde alla tua COGLIONA vista della storia.
    Con più affetto.
    Poppy alias Capitan Amerika.

  32. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro Gino,
    ma possibile che tu non riesca a comprendere….
    Le bombe di Hiroshima e Nagasaki era solo una sperimentazione.
    Vuoi forese negare a questi” simpatici fanciulloni”il diritto di sperimentare su quelli che loro considerano soltanto iTopi da esperimento..
    Che male c’è in fondo..napalm fosforo derivati tuttta chimica e fisica..
    Tutto collaterale,tutto collaterale …il guaio è che collaterale si declina solo in AMERIKANO….

    cc

  33. gv
    gv says:

    Caro Nicotri

    come avevo scritto tempo fa, gli stati uniti stanno predisponendo le loro pedine per la partita a scacchi con il nemico di domani.
    La cina ha perseguito uno sviluppo piuttosto sbilanciato sull’export, con un mercato interno incapace di assorbire le enormi entrate in valuta pregiata (dollari ed euro) entrati grazie al commercio. Queste valute hanno quindi ripreso la via dell’estero andando a finanziare il debito pubblico occidentale (0.798 trilioni del debito americano per esempio sono detenuti dalle banche cinesi).
    Grandi quantità di capitali sono stati quindi collocati in assets patrimoniali esistenti, oppure per creare infrastrutture volte a supportare l’export sopratutto. Con una conseguente inflazione degli assets, sopratutto immobiliari.
    La banca centrale cinese, ha voluto mantenere lo yuan ancorato al dollaro, per favorire l’export e conquistare spazi sui mercati. Recentemente ha dato ordine di incrementare il patrimonio di vigilanza delle banche in vista di una possibile bolla immobiliare.
    Nel giro di qualche mese questo avrà un suo effetto sul tasso di sconto e sulla borsa di shangai.
    Seguire l’indice della borsa di shangai sarà importante per capire l’evoluzione futura
    cordialità

  34. Il signor P.
    Il signor P. says:

    x gino
    Te lo spiegato una centinaia di volte già. Mica hai problemi di comprensione dato il mio broccolino. Forse Dott. Broderback Quack te lo può tradurre. Cosa scioglieresti tu 2 milioni di morti o trecentomila? Ovvio che un vecchio comunista partigiano come te preferisce 2 milioni. Niente di nuovo!

  35. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Vedi Poppy, capisco che per te è difficile intendere.
    I semi del bene che la natura mette in noi sono così piccoli e fragili da non poter sopportare il minimo impatto di un’educazione contraria. Si conservano con più difficoltà di quanto si rovinino, si disfino e si riducano a niente. La natura dell’uomo è proprio di essere libero e di volerlo essere, ma la sua indole è tale che naturalmente conserva l’inclinazione che gli dà l’educazione.
    Tu sei stato ” educato” (mettiamola così) ad essere servo.
    Mi dispiace per te, ma, ripeto, ti capisco.
    Non è colpa tua.
    Vai.
    C.G.

  36. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Poppy,
    ma non c’è dubbio alcuno.
    Per la vostra logica, meglio trecentomila topi degli alrti che 2 Miloni di super eroi!

    cc

  37. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Per quanto riguarda la bomba atomica , non credo che gli Americani stessi ,sappessero veramente quale tragedia ne sarebbe seguita.
    Qui bisogna essere almeno una volta daccordo.
    Quelle due bombe hanno comunque segnato definitivamente la fine della seconda guerra mondiale, che altrimenti sarebbe durata ancora per un bel po´e chissa´per quanto. Spezzo una lancia a favore degli Americani, che avendone avuto la necessita´per risolvere qualche problemino, non l´hanno piu´usata. E´, o non e´ cosi? Rodolfo

  38. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Rodolfo.
    la barzelletta, dicevo, è vecchia come il cucco.
    Anche le varie amministrazioni di Tel Aviv hanno fatto gli stessi ragionamenti (sballati) quando si trattava di giustificare i pogrom contro le popolazioni della Palestina.
    Se trequarti di mondo destesta gli usaescippa una ragione ci sarà
    pure.
    O nò? Tutti kommmmmmmmmmmmmmmmmmmmmunisti?
    C.G.

  39. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro Rudy,

    che tu sei ritornato tra di Noi , poveri mortali, va bene…e che “SPIEZZI” lance in favore di capitan Amerika detto poopy anche..
    ma che ignori il fatto che i nostri baldi eroi abbiano “sperimentato a LOS ALAMOS, prima ….mi suona strano.
    Diciamo che piuttosto era giusto sperimentare dal vivo su trecentomila topi giapponesi per vedere l’effetto che faceva…
    Cosa non si fa per la l’avanzamento della SCIENZA…anche i forni crematori…non è forse vero..!!!

    cc

  40. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Rudy, capisco , con la scusa dell’ossessione, voi che fate …magari gasate il mondo intero!!!!

    cc

  41. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xcc
    No, ma vedi nel deserto e´difficile come dicevo,misurarne, capirne la veramente la forza distruttrice. Non l´hanno piu´usata, e questo e´gia´tanto non credi? Se non l´hanno piu´usata, non e´forse perche´hanno capito che e´inumano? Non credo gli Americani abbiano mai avuto paura dei Russi. Credo che abbiano capito che e´una questione di etica. Rodolfo

  42. Il signor P.
    Il signor P. says:

    x gino
    Non ho fatto mai il servo a nessuno e non ho tenuto mai servi eccetto me stesso ai miei valori. Anche tu vuoi predicare come un prete pedofilo!

  43. Anita
    Anita says:

    Questo non passa…… prova nr. 3

    x Rodolfo

    Per quanto riguarda la bomba atomica , non credo che gli Americani stessi ,sappessero veramente quale tragedia ne sarebbe seguita.
    ———————————————-

    Il primo test nu-cleare della storia e’ stato il Tri-nity, avvenuto nel poligono di Alamo-gordo nel deserto di Jor-nada del Mue-rto nel Nuovo Messico.

    All’inizio le esplo-sioni venivano condotte con poco rigu-ardo per l’am-biente a causa della poca conoscenza degli effetti a lungo termine delle radia-zioni nu-cleari.

    Infatti a quei tempi erano presenti molte persone nei bun-kers di osservazione a circa 16 miglia di distanza.

    In questa fase i test nu-cleari venivano condotti principalmente sul terreno aperto, per verificare gli effetti su cose e persone, e studiare il successivo fall-out radio-attivo.

    Anita

  44. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    x Pino.
    Molto probabilmente ne sarai a conoscenza.
    Ti mando una chicca dello Scodinzolini quando faceva il giornalista (mettiamola così) alla Stampa.
    ““Le smentite a ripetizione rivelano solo che abbiamo una classe politica nuova che non ha ancora assimilato il fatto che un politico è un uomo pubblico in ogni momento della sua giornata e che deve comportarsi e parlare come tale. […] Quattro anni fa, e cioè in tempi non sospetti, scrissi che la nomina di Giampaolo Sodano alla Rai nasceva dai salotti di Gbr, la televisione di Anja Pieroni. Oggi penso che se noi avessimo raccontato di più la vita privata dei leader politici forse non saremmo arrivati a tangentopoli, forse li avremmo costretti a cambiare oppure ad andarsene. Non è stato un buon servizio per il paese il nostro fair play: abbiamo semplicemente peccato di ipocrisia. Di Anja Pieroni sapevamo tutto da sempre e non era solo un personaggio della vita intima di Craxi. La distinzione fra pubblico e privato è manichea: ripeto, un politico deve sapere che ogni aspetto della sua vita è pubblico. Se non accetta questa regola rinunci a fare il politico”
    Firmato A. Minzolini.
    —————————————————————————-
    Faccia di bronzo o faccia di cazzo?
    Propengo per la seconda ipotesi.
    C.G.

Commenti più recenti »

I commenti sono chiusi.