Berlusconi e Travaglio uniti: contro i palestinesi. Papino il Breve seppellisce Obama del Cairo e medita di comprarsi l’Eni spendendo però il meno possibile. Ecco perché gli serve danneggiarla con il demenziale ordine di abbandonare l’Iran, il nostro maggiore fornitore di petrolio: per far calare il prezzo dell’oro nero in Borsa. E se in Italia ci scappasse l’attentato sarebbe l’occasione buona per passare dalle leggi ad personam alle leggi speciali. E’ il Partito dell’Amore, bellezza!

In Israele il nostro capo del governo Silvio Berlusconi ha dato il meglio di sé, cioè a dire il peggio in assoluto. Sulla spinta verso il cielo dei suoi fenomenali tacchi non ha saputo resistere alla tentazione di sentirsi più vicino al Dio della bibbia aggiungendo di getto al testo del discorso scritto l’infelice e indecente frase “La reazione di Israele a Gaza è stata giusta”. Oltre che l’ONU, una bella fetta della stessa popolazione israeliana, compreso un bel gruppo di militari che a Gaza c’erano, tutti sanno che la reazione contro Gaza non è stata affatto “giusta”. Ho dimostrato in una precedente puntata del blog che massacrare in due settimane 1.400 persone su un totale di 1.400.000 abitanti equivale a massacrare l’1 per mille dell’intera popolazione. In appena due settimane! E ho dimostrato che neppure l’intera campagna angloamericana di bombardamenti incendiari sulle città tedesche è arrivata a tanto, e in un periodo 50 volte più lungo. Con la sua bella improvvisata il Chiavalier Papino il Breve ha sotterrato Obama e il suo discorso de Il Cairo, peraltro cadavere già sotterrato da Netanyahu. Diciamo che Berlusconi ne ha sigillato la tomba.
Non vorrei essere nei panni di Marco Travaglio, o del Paolo Guzzanti riciclato nè di altri maestrini “di sinistra”, antiberlusconisti a tutto volume, ma per quanto riguarda Gaza berlusconissimi e filo mattanza anche loro. Travaglio col suo solito tono professorin-ieratico ha subito messo in chiaro nel suo blog, non appena i carri armati e i bombardamenti si sono messi in moto, che quella di Israele non era una guerra offensiva, ma una giusta operazione difensiva. Capisco che oggi è ormai impossibile non dico fare carriera ma anche solo non essere soffocati se non ci si inchina verso chi ha in mano gli assi, però certi eccessi andrebbero evitati. Guzzanti nel suo blog modestamente intitolato “Rivoluzione italiana” ha addirittura augurato a Israele  “buona guerra” contro Gaza, festeggiandola o supportandola con pacifiste del calibro di Fiamma Nierenstein, la vera vincitrice di questa fase politica.
Chi come noi crede nel diritto all’esistenza anche di Israele sa bene che le frasi da irresponsabile come quelle di Berlusconi, ripetizione imparaticcia di quanto incautamente risposto da Netanyahu a un giornalista nel corso della sua visita a Roma, legittimano di fatto anche la violenza di Hamas e affini. E infatti: se è giusto che Israele reagisca in quel modo per pochi morti in vari anni è simmetricamente ovvio che i suoi avversari o nemici ritengano altrettanto giusto reagire come reagiscono a causa dei molti più morti, espropri, demolizioni di case e sradicamento di ulivi e aranceti subiti in 60 anni. E’ bene ricordare che mancano all’appello oltre 400 villaggi palestinesi, e che le stesse cittadine prese di mira dai missili artigianali di Hamas, Sderot e Askelon, prima che ne venisse cacciata la popolazione erano cittadine palestinesi e avevano nomi palestinesi.
In altre parole, chi declama le corbellerie berluscon-netanyahuine vuole solo soffiare sul fuoco. Per alimentare ancora l’incendio che consuma quella parte del mondo e portare le fiamme di nuovo anche in Iran, mentendo ancora una volta con le balle “atomiche” come già fatto contro l’Iraq. Dico portare le fiamme “di nuovo” perché da Cesare e Crasso e altri ancora dell’antichità romana fino ai vari Napoleone e Lawrence di Arabia, è l’Europa che ha invaso il Vicino e il Medio Oriente. Il primo pezzo di seta che i romani hanno visto lo ha portato Giulio Cesare dopo una campagna militare in Anatolia oppure, più probabilmente, dai reduci della battaglia di Carre, in Mesopotamia occidentale, dopo la sonora sconfitta e l’uccisione di Crasso. Se una volta c’era da mettere le mani sulla Via delle Spezie e sulla Via della Seta, sulla Via dell’Incenso e sul Periplo del Mare Etiope, cioè sulle rotte commerciali del Mare Arabo e del Mare Indiano che alimentavano Roma prima e l’Europa dopo di ogni ben di Dio, dai sapori ai saperi fino all’oro, oggi c’è da mettere le mani sull’oro nero… Nulla di nuovo sotto il sole: business as usual… Si insiste a darci a bere che l’Iran vuole l’atomica o comunque lanciare missili su Israele. Non credo che il governo iraniano, pur composto da preti e pertanto capace del peggio, non sappia che non farebbe neppure in tempo a mettere un missile in linea di lancio per ritrovarsi senza non solo quel missile. Peggio ancora se riuscisse a lanciarlo: ne seguirebbero una terribile rappresaglia e l’invasione militare. Il governo di preti dell’Iran vuole forse giocare la carta della tensione internazionale per meglio rafforzarsi all’interno puntando sul nazionalismo, esattamente come hanno sempre fatto gli Stati Europei e a quanto pare vuole fare l’Italia berluscona di Papino il Breve. Ma che voglia anche farsi invadere equivale a pensare che il pretume al governo sia composto da aspiranti suicidi: se l’Iran fosse invaso il suo governo verrebbe travolto, perché questa volta non verrebbe più invaso solo dall’Iraq armato alla carlona e quindi costretto a una guerra di posizione capace di produrre solo morti.

La trovata “buonista” anzi “buonistissima” di fare entrare Israele nella Comunità Europea ha il pregio di dar ragione al mondo arabo e islamico che ci accusa di usare Israele come testa di ponte di una nuova versione del nostro plurisecolare vizio del colonialismo. E’ ovvio che s’è l’Europa si allarga fino a territori che non sono europei si legittima chi parla di nuovo colonialismo. Scusate, ma in quale altro modo potremmo definire questo allargamento su terre altrui? Che diremmo se l’Unione Araba o l’Unione Africana o l’Unione Asiatica decidessero di fare entrare nel loro seno, che so, l’Austria o la Svizzera? Oppure: che diremmo se l’Onu assegnasse loro S. Marino o Montecarlo e loro ci ficcassero qualche centinaia di testate atomiche? Dubito che lo stesso Bossi si limitarebbe a farsi i gargarismi o una bevutina con acqua del dio Po.
Strana idea anche quella che a una democrazia, quale è il sistema politico israeliano, debba essere concesso di tutto, carneficine come quella di Gaza comprese. Erano democrazie anche la Francia e l’Inghilterra, il che però non ha impedito loro di fare le cose orribili che hanno fatto nei loro imperi coloniali in tutto il mondo. Abbiamo sempre qualcosa da esportare a fil di spada e a cannonate in terre altrui, dalla “civiltà”, di Roma ovviamente, alla “vera religione”, dalla “moralità”, perché gli africani e gli indios osavano andare in giro nudi a casa loro, al “liberalismo economico” e a “un altro Dio e un altro Re!”, come cantava la canzone fascista “Faccetta nera”. Ora esportiamo la “democrazia”. Tutte esportazioni che sono sempre e solo scuse per importare a costo minimo materie prime e merci varie altrui. Cioè per sfruttare popoli e territori altrui. Dimenticando che la nostra “civiltà superiore” e democratica è l’unica al mondo che ha avuto per ben due volte, con Roma prima e con l’Euroamerica dopo, l’intero sistema produttivo e l’intero assetto sociale basato sullo schiavismo! Se anziché la nostra tratta dei neri a spese dell’Africa, con annesse devastazioni, ci fosse stata per quasi tre secoli una altrui tratta dei bianchi a spese nostre, oggi il Terzo Mondo sarebbe l’Europa. Di “superiore” abbiamo solo la capacità di uccidere gli “altri” in quantità industriale. Come del resto ben sanno gli ebrei europei.

Oggi ci si riempie la bocca con le facili ciance delle radici “cristiane” abbellite buonisticamente con la dizione “giudaico cristiane”. A parte il fatto che più che di radici sarebbe più realistico e aderente al vero parlare di provenienze, visto anche che da Virgilio in poi ci vantiamo che i romani sono arrivati da Troia, cioè dalla Turchia, il problema è che il termine “giudaico” per le asserite radici è corretto NON per motivi religiosi, come vuole farci intendere il Vaticano e i suoi baciapantofola, ma tutt’altro motivo. Vale a dire, solo perché gli ebrei hanno contribuito all’identità e alla cultura europea post medioevale elaborando in Spagna assieme agli arabi musulmani per ben 800 anni tutto ciò che poi a noi è servito per innescare il Rinascimento. Perfino Dante e S. Francesco, oltre che Leonardo da Vinci e S. Tommaso e Galilei, senza quel pensiero e quegli apporti ebraico-musulmani o musulmano-ebraici  non esisterebbero. Altro che le balle papaline diventante ora anche berluscone e legaiole. Se proprio vogliamo parlare di radici europee, dobbiamo allora parlare di radici “giudaico-musulmane-cristiane”. A meno che si voglia ridurre l’Europa alla creatura fatta nascere dal papato per il proprio interesse materiale quando chiamò i germani di stirpe franca guidati da Pipino il Breve e poi da suo figlio Carlo Magno, veri e propri talebani dell’epoca che hanno cristianizzato l’Europa col ferro e col fuoco, a invadere il Belpaese per sconfiggere i longobardi e impedire così l’unità d’Italia che questi stavano già realizzando con mille anni di anticipo sui Savoia.  Prima o poi mi soffermerò sulle interessanti analogie tra la “discesa in campo” del Vaticano, cioè del governo della Chiesa, e la “discesa in campo” di Papino il Breve, al secolo Berluscon de’ Berlusconi: ognuno dei due ha agito solo ed esclusivamente per difendere la propria pagnotta. O meglio, la propria “roba”: parola che non a caso è parente del verbo rubare, inteso come bottino di guerra. Il Vaticano e Berlusconi sono “scesi in campo” per difendere il proprio bottino. Tutto il resto è abbellimento successivo degli avvenimenti. O, come direbbe il rabbino Hillel, “tutto il resto è commento”. Ma prezzolato.

Guarda caso – ma non è affatto un caso – sia il potere della Chiesa che quello di Berlusconi si basano entrambi sugli stessi tre pilastri: il potere delle immagini, quello dell’informazione e l’enorme disponibilità di soldi. Il potere delle immagini della  Chiesa era ed è quello delle immagini sacre, esibite ovunque e a più non posso. I mosaici, i dipinti e le vetrate delle cattedrali che raccontano storie bibliche, di santi, della Madonna, di Cristo, ecc., erano e sono l’equivalente di Mediaset per Berlusconi, e viceversa: per entrambi un modo per creare, diffondere e illustrare la realtà nella quale vogliono che la gente creda, in modo da condizionarne le idee. Il monopolio detenuto per secoli dalla Chiesa sulla circolazione dei libri equivale al monopolio che Berlusconi ha di fatto sulla televisione, rafforzato dai giornali suoi o di famiglia, per condizionare il più possibile la testa della gente. L’enorme massa delle proprietà che aveva la Chiesa e la conseguente enorme disponibilità di quattrini equivale alla gran massa di proprietà e quattrini di Berlusconi oggi, con gli stessi scopi e gli stessi effetti: creare ancor più consenso assoldando il maggior numero possibile di intellettuali perché trasformino in cultura, e in cultura dominante, ciò che serve per giustificare e stabilizzare il potere dei loro ricchissimi datori di lavoro. Se i poeti di Roma, compreso Virgilio, opportunamente pagati creavano i miti perfino della divinità dell’Urbe e delle discendenze eroiche, i Giuliano Ferrara, i Vittorio Sgarbi e i Ferdinando Adornato di oggi possono ben fare quello che fanno. Anche oggi “l’immagine” e il mito è tutto.

Ma se l’Europa e gli Stati Uniti amano così tanto l’esportazione della democrazia, perché mai l’abbiamo distrutta in Iran col golpe anti Mossadeq? Beninteso, oltre che in Congo con il golpe anti Lumumba, in Indonesia con il golpe anti Sukarno, in Cile con il golpe anti Allende, in Argentina…., ecc., ecc., ecc. E perché mai accettiamo regimi odiosi come quello arabo saudita? E se Papino il Breve ama così tanto la democrazia da esportazione perché non la esportiamo anche in Vaticano? E no! Al Vaticano per avere i voti elettorali del suo gregge gli lecchiamo la suola della pantofola pur essendo un pericoloso pezzo di Medioevo ancora cacciato in gola alle democrazie moderne. Beh, potremmo mandare i carri armati e la democrazia almeno a Montecarlo… Che oltretutto parlava italiano ed era sotto la protezione del regno di Sardegna fino al 1861.

Anziché blaterare dovremmo:
– convincere i palestinesi ad accettare quel poco che ormai c’è da accettare, togliendosi dalla testa qualunque illusione di rivincita o peggio ancora di “distruzione” o “cacciata in mare” degli israeliani. Un conto è distruggere il “regime sionista”, che essendo un regime come gli altri si può anche cambiare come se ne sono cambiati altri, compreso il regime comunista in Urss o il “regime democristiano” in Italia, e un altro conto è distruggere un Paese, per giunta con la sua popolazione. I palestinesi dopo 60 anni dovrebbero capire che dai “fratelli” arabi possono aspettarsi solo di essere trattati come appestati o carne da macello.
– Convincere Israele a farla finita con il colonialismo dei suoi coloni, a rendersi semmai conto che quando si ha in casa una minoranza di un’altra popolazione che supera il 20% del totale allora si deve ammettere che si è un Paese binazionale, senza pretendere di chiudersi in un ghetto e detenere l’intero potere. Visto che parliamo di democrazia, Israele dovrebbe finalmente dotarsi di una Costituzione e stabilire infine i suoi confini senza ambiguità e irredentismi “biblici”, motivo di legittimo allarme per i Paesi vicini. Vero è che neppure l’Inghilterra ha una Costituzione, ma è anche vero che pur essendo tuttora una monarchia ha inventato lei l’Habeas Corpus e non ha nessuna ambiguità territoriale in fatto di confini.
– Trattare con i Paesi vicini di Israele e con Israele per trovare un accordo realistico e una pace vera, con disarmo nucleare israeliano e rinuncia alle armi nucleari dei vicini. Ovviamente con un trattato che garantisca a tutti loro la nostra alleanza anche militare in caso di guai dall’esterno.
– Espandere la Comunità Europea? Sì, benissimo. Ma certo non solo a Israele. Credo si possa fare di più che fare entrare solo Israele e la Turchia, due facce militarmente poco rassicuranti e poco rassicuranti anche come politica verso le minoranze interne, vedi per esempio i curdi per quanto riguarda la Turchia. Se sono oltre 2.000 anni che da Roma all’Europa intera, e ora anche con gli Usa, tentiamo di impadronirci del territorio che va dall’Iran al Marocco, significa che comunque c’è un intreccio di rapporti. Forti. Perché non studiare allora una integrazione più completa, ma pacifica? Credo che l’ideale sarebbe una Comunità del Vicino e Medio Oriente, estesa magari al Nord Africa, collegata man mano sempre più strettamente alla Comunità Europea. Oltretutto, sarebbe l’unico modo per non finire tutti, Europa compresa, come vasi di coccio tra i vasi di ferro Usa e Cina. E a proposito di Cina continuiamo a far finta non solo di non sapere che da qualche tempo ha anche lei navi militari nell’ex Mare Nostrum, ma anche che si è offerta di finanziare la Grecia, cioè un intero Stato della Comunità Europea  per evitarne il tracollo economico e che sta cercando di comprarsi quanti più porti possibili anche nel Mediterraneo.

Ma l’Occidente non punta a nulla di tutto ciò, non punta cioè a risolvere i problemi ma a sfruttarne le tensioni. Prova ne sia che la Comunità Europea ha mandato a occuparsi del problema israelo-palestinese un mascalzone patentato come Blair, che infatti non se ne occupa, batte la fiacca e si gode le prebende in attesa di un’altra catastrofe che faccia il nostro (solito) gioco. A noi serve il petrolio! E il gas. Motivo per cui: “Divide et impera”, più il complementare “Mors tua vita mea”. As usual. Noi preferiamo che vengano finanziate le madrasse: cristiane, musulmane ed ebraiche. Che sfornano tutte un bel numero di fondamentalisti: vale a dire, rispettivamente, nuovi crociati, talebani o kamikaze ed irredentisti “biblici”. Un mix infernale. Incendiario e potenzialmente devastante.
Politica gretta, cieca, cinica ed egoista, che potrebbe finire col costarci caro. E che come tutte le politiche grette, cieche, ciniche ed egoiste potrebbe  provocare rivolgimenti oggi impensabili negli assetti politico territoriali anche europei.

In fatto di petrolio Berlusconi punta a comprarsi l’Eni, magari in tandem con il suo caro amico molto democratico Putin e con il noto campione di democrazia Gheddafi, al quale ne ha già venduta una quota, mi pare del 5% con possibilità di arrivare al 20. Perché l’Eni? Per poter vendere Mediaset e magari anche i giornali a Murdoch e poter quindi dire che il conflitto d’interessi non c’è più, restando comunque padrone di un settore ancor più strategico e vitale. Ecco perché in Israele Berlusconi ha sparato a zero contro l’Iran mettendo nei guai Eni. Costringendola cioè a dare l’addio a un mercato come quello dell’Iran, vitale per il nostro rifornimento energetico, addio già imposto a tamburo battente, nero su bianco, con una lettera del governo all’amministratore delegato dell’Eni Paolo Scaroni. Indebolire oggi l’Eni significa potersela comprare spendendo molto meno domani. Altro che interesse nazionale! Sì, ha ragione il ministro berluscone degli Esteri, Franco Frattini, quando ha fatto eco alle sparate del suo datore di lavoro politico dichiarando a pettino in fuori: “Serviamo solo i nostri valori”. I valori economici, di Berlusconi&C. Come dice Maurizio Costanzo, “Consigli per gli acquisti”.
E a proposito di Iran ed Eni vale la pena ricordare che già una volta il cane a sei zampe è stato stoppato a Teheran: quando l’Eni stava aiutando l’Iran del democraticamente eletto Mossadeq a scrollarsi di dosso le Sette Sorelle sanguisughe angloamericane. Ed è stata quell’audacia di Enrico Mattei, il padre dell’Eni, a decretarne in seguito la morte con l’attentato al suo aero caduto vicino Pavia qualche anno dopo.
Ora la storia si ripete, purtroppo temo però non come farsa. Berlusconi se punta all’Eni forse punta non solo all’Eni, ma anche ad altro. A cosa? Ripeto ciò che ho detto in altra puntata: se poco più di una sassata in faccia in piazza Duomo gli ha giovato politicamente come gli ha giovato, un eventuale attentato in Italia per ritorsione di qualche demente inviperito per i suoi discorsi in Israele gli gioverebbe ancora di più. Dalle leggi ad personam alle leggi speciali. Dal parlamento ridotto a stadio a uno ridotto a suburra corporativa. Dalle leggi razziali contro i semiti ebrei a quelle contro i semiti araboislamici, con il vantaggio di farci restare comunque razzisti e antisemiti, però facendoci sentire sempre “ittagliani brava gente”. Ma che dico? C’è da aggiungere i padani bravissima gente…. Pensate che grande filmone: BB, cioè Berlusconi e Bossi, alla guida della nostra guerra contro Osama! Altro che Bush! Altro che Obama! Altro che Viagra: con una tale scarica di adrenalina e con una tale aureola di mega eroi galattici i due vecchietti potrebbero trombare escort, veline, miss, statiste, giornaliste, ministre e candidate elettorali ancora per decenni. E con la benedizione del papa.

E’ il Partito dell’Amore, bellezza! Solo che gronda odio, sempre di più e alla grande.

Per il resto: i vergognosi retroscena del caso Boffo, il vergognoso invio della portaerei Garibaldi ad Haiti NON per portare aiuti umanitari, che si inviano semmai più rapidamente con gli aerei e le navi da trasporto, ma inviata – con apposita sosta di tre giorni in Brasile – per mettere in vetrina la nostra industria di armamenti navali  approfittando del palcoscenico mondiale regalatoci dai 220 mila morti di Haiti.  Che in definitiva sono solo “negri” e mulatti, insomma roba esotica e retrograda, puzzolente e incivile, mica pura razza ariana o addirittura celto-padana. Tutte cose che preferisco non commentare. Anche perché, diciamo la verità, ma che vogliamo di più? Come sempre, “Dio è con noi”… Ora anche quello d’Israele. Meglio di così si muore!
Appunto.

531 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Anita
    Anita says:

    x Rodolfo

    Caro Rodolfo,
    non ti saprei dire del dito medio che non vuole seguire gli altri.
    Scusa, ma mi sembra quasi un joke…di sinistra.

    Il sudore copioso, il pallore e il 50 diastolico non mi piace.
    Nemmeno il polso…troppo basso.

    Io ti posso dare solo i consigli che seguiamo noi, mettiti in bocca delle aspirine, quelle dei bambini che si sciolgono in fretta e chiama il tuo medico…o la clinica piu’ vicina.

    NON ti coricare e anche se l’attacco passa chiama il medico, ti fara’ fare un’analisi del sangue, cardiogramma, etc….

    L’avviso e’ tenere sempre “Aspirine Crystals” della Bayer a portata di mano, si sciolgono velocemente.

    Non scherzare con la salute, se pensi che possa essere un attacco cardiaco, non perdere tempo sul PC.

    Voglio sentirti presto…
    Anita

  2. Anita
    Anita says:

    x Faust

    Faust x Anita { 06.02.10 alle 22:25 } .. grazie Anita, prova dopo aver copiato ad incollare nello spazio di scrittura e invio del post… senza inviarlo, dimmi riesci a copiare una frase mia e incollarla in questo spazio..?? pronta allinvio… dimmi se ti riesce… grazie!
    Faust
    _________________________________________________

    Copiato ed inviato.

    Ciao, Anita

  3. Anita
    Anita says:

    x Faust

    pronta all’invio?
    Ma che differenza fa’, scusa ma non ti capisco.
    Ti devo rispondere lo stesso, no?

    A proposito come e’ finita la tua emergenza della scorsa settimana?
    I risultati?

    Tanto tu che Rodolfo dovete smetterla di fumare…………

    Anita

  4. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Rodolfo

    Cavolo, Rodolfo, può essere una cazzata o anche no, ma perché non va da un medico? Non esistono i pronti soccorsi in Germania?
    Non vorrei dire cazzate e non si basi su ciò che le dico, ma le vertigini associate allo sforzo per muovere un dito potrebbero essere provocate da una contrazione della muscolatura di vertebre cervicali, anche se non ho la più pallida idea se i muscoli che spostano le dita possano in qualche modo influenzare la muscolatura cervicale.
    Però vada di corsa a un pronto soccorso o telefono almeno a un medico, se lo cerchi sulla guida telefonica.
    Non mi faccia arrabbiare.
    E ci faccia sapere.
    pino

  5. Anita
    Anita says:

    Attenzione

    I called Bayer Health Care regarding the product Bayer Crystal Aspirin after a pharmacist advised NOT to take it for an onset of a heart attack.

    This product contains caffeine & 850 mg of aspirin.
    Because of these features Bayer recommends that you DO NOT use this product for the onset of a heart attack.

    The FDA recommends that as little as two 81 mg aspirin is sufficient.

    ===========================================

    Ho chiamato Bayer Health Care in merito al prodotto Crystal Bayer Aspirina dopo che il farmacista ha consigliato di non prenderlo per un inizio di un attacco di cuore.

    Questo prodotto contiene caffeina e 850 mg di aspirina.
    A causa di queste caratteristiche Bayer si consiglia di NON utilizzare questo prodotto per l’insorgenza di un attacco di cuore.

    La FDA raccomanda che appena due 81 mg di aspirina e’ sufficiente. (quella dei bambini)

    ==========================================

    Bayer Aspirine Crystal e’ stata consigliata da medici in TV e da cliniche via e-mail.

    Come al solito, uno dice una cosa e uno dice l’altra.
    Se contiene caffeina non e’ adatta per possibili attacchi al cuore.

    Anita

  6. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Mi rendo conto di aver combinato una stronzata . Mi dispiace di non essere stato capito a volo. Mi dispiace, se involontariamente ho ferito la sensibilita´di qualcuno. Sinceramente,cari amici, non so´, sono veramente confuso e dispiaciuto, sopratutto che non abbiate capito che la mia non voleva essere altro che una parodia. Mi dispiace.
    Effettivamente sono attorniato da cosi tanta persone, che se fosse successo veramente una cosa del genere, l´ultima cosa che avrei fatto sarebbe stato di chiedere aiuto o consigli in questo blog, e questo non perche´non vi stimi. Auguro a tutti voi una buona notte. Rodolfo

  7. sylvi
    sylvi says:

    Già, è più facile che Rodolfo dica una stronzata , che la Germania non abbia la Guardia Medica!!!

    Ognuno si diverte come può!
    Buonanotte a tutti
    Sylvi

  8. Shalom x Faust
    Shalom x Faust says:

    Le informazioni che le ha fornito Nicotri sul servizio militare degli israeliani arabi sono esatte.
    Shalom

  9. Faust  x .. mi sembra molto grave questo "scherzo...
    Faust x .. mi sembra molto grave questo "scherzo... says:

    … non ho parole… buonanotte blog..
    Faust

  10. Anita
    Anita says:

    x Rodolfo

    il mio primo intuito era giusto:

    “Caro Rodolfo,
    non ti saprei dire del dito medio che non vuole seguire gli altri.
    Scusa, ma mi sembra quasi un joke…di sinistra.”

    ====

    Un altra volta non ti permettere piu’ di scrivere imbecillate simili.
    Il forum ti direbbe di andare a quel paese.
    Infatti, te lo dico adesso!

    Anita

  11. Anita
    Anita says:

    Quarta prova….Pinooo, aiutoooo

    x Rodolfo

    La tua in-felice scappata deve essere nel D-N-A dei cittadini di Pala-zzolo Acre-ide.

    Mio marito era abituale…
    Tanto che non ci credevo piu’, dopo anni di scherzi simili si e’ trovato come il pasto-rello che gridava: Lu-po, lu-po.

    In una occasione mi telefono’ e mi disse che era in ospedale con un gamba rotta, io gli attaccai su, ero stu-fa dei suoi gio-chetti.

    Dopo qualche ora un’auto della poli-zia si fermo’ davanti alla nostra casa, scese mio marito sostenuto da due poli-ziotti, con tanto di gamba ingessata e stam-pelle.

    Anita

  12. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita

    Non ho ricevuto nulla, e nulla c’è in antispam.
    Se non mi arriva nulla, tra poco vado a nanna.
    pino

  13. Peter
    Peter says:

    xAnita

    vedo pero’ che l’abitudine di consigliare aspirina urbi et orbi non ti passa…c’e’ qualche malanno per cui voi non la usiate?
    Che so io, l’ulcera perforata forse? o l’aspirina va bene anche per quella? come saprai, chi ha l’ulcera perforata sviluppa un’intensa aureola fosforescente intorno alla testa e si riconosce subito.

    Peter

  14. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Aspirin is blood thinner, that’s why is used on a daily base if one has hypertension.

    The 81 mg daily is prescribed by doctors, and not just by any doctor. Cardiac surgeons and cardiologist.

    Also is used for pain because the acetaminophen and all NSAID increase the BP, and in continuous use may cause liver damage.

    I have been taking the 81 mg every day for about 20 years.
    Even when my BP was very normal.

    Is highly recommended in case of a stroke, I saved my husband when he was “dead” on the floor, by putting a few baby aspirins in his mouth, the doctors at the hospital told me so.

    Is used by the paramedics in the ambulance…as they travel to the hospital, of course along with the portable heart kit.

    I guess that each nation has a preferred way of handling some emergencies.

    Of course not to be taken prior to surgery or dental extractions.

    **************

    I did not appreciate the “joke” of our friend…bad taste, and insulting to our intelligence.

    Good night,
    Anita

  15. Anita
    Anita says:

    PS:

    The FDA recommends that as little as two 81 mg aspirin is sufficient.

    FDA = Food & Drugs Administration. A.

  16. Peter
    Peter says:

    xAnita

    cio’ che dici del paracetamolo credo sia una sciocchezza, mentre hai ragione sugli antiinfiammatori che chiami ‘NSAID’, tieni presente pero’ che l’aspirina appartiene a quel gruppo. Credo anche che l’uso sistematico dell’aspirina SOLO per la pressione alta sia oggi scoraggiato.
    In ogni caso, tu la consigli ed usi willie nillie, a Faust la consigliavi come antipiretico, per quell’altro assumevi che avesse un infarto, mentre poteva essere una cosa del tutto diversa. Chi la usasse con (o per) problemi di stomaco potrebbe avere amare sorprese…

    Ed io che mi stavo gia’ preparando il kaddish in stile ‘messa cantata’….

    Peter

  17. sylvi
    sylvi says:

    Buongiorno.

    Spero che la Guardia Medica tedesca abbia dirottato Rodolfo nella Casa di Cura a lui più congeniale!!!
    Ritorno sull’argomento soltanto per dire che il senso dell’umorismo tedesco non può raggiungere e soprattutto comprendere le vette sicule rodolfiane.
    Se ricordo bene, la decadenza e la volgarità degli italiani si è fatta evidente con la” paralisi” del dito medio!
    Prima c’erano l’indice e il mignolo con corredo di cornetti…
    Io, come i tedeschi, non ho mai capito dove sta l’umorismo!

    Se qualcuno a casa mia si azzarda ad esibirlo… soprattutto chiamando in causa una signora, lo butto fuori e gli chiudo la porta dietro definitivamente!!!
    Se poi ha passato i 60anni… beh, mi chiedo come possa esserci entrato!!!

    Buonagiornata
    Sylvi

  18. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xSlv, le ho ritolto la ypsilon e la i .
    Mi sembra di aver chiesto scusa a tutti e con questo credevo che la vicenda si fosse conclusa.
    Quando ritornai nel blog, parecchi hanno chiesto da parte mia le scuse, io le ho fatte, non in modo esplicito ma le ho fatte. Ora che ho messo da parte il mio orgoglio e nelle prime cinque righe del post Nr.107 scrivo 5 volte scusa, vedo che non e´sufficiente.
    Giusta allora quella canzone che ho postato qualche giorno fa´:-
    “Se son ricco mi tirano le pietre, se son povero e mi tirano le pietre…..
    qualunque cosa fai………ecc. ecc”.

    Lei e´ritornata subito sull´argomento, e probabilmente qualcun´altro ci ritornera´. Capisco che lei lo fa´ perche´ in preda a risentimenti che in qualche modo , se solo c´e´la possibilita´,devono essere espulsi , in fondo sono che io ho scoperto le sue vere inclinazioni, che molti si immaginavano, ma mai sono stati cosi chiari dal momento in cui lei ha dimostrato ammirazione incondizionata per un uomo come Jörg Haider, noto populista di destra razzista ed antisemita.
    Io sono per natura molto orgoglioso, ma quest ´orgoglio, come dicevo prima, l´ho messo da parte solo e nel momento in cui Nicotri stesso si e´preoccupato.Se no, devo dire la verita´avrei continuato il mio gioco. Strano e´, che molti non abbiano capito che era solo una parodia. Solo Anita aveva un po´intuito, ma nello stesso tempo mi consigliava le aspirine. Eppure la storiella del dito doveva far nascere subito dei sospetti, qualche rigo piu´in la´, chiedevo se un espresso potesse farmi bene.E poi tutti quei malanni insieme ed il fatto che io in questo blog non abbia mai parlato della mia salute ,avrebbero dovuto far nascere dei sospetti, se cosi fosse stato la discussione avrebbe preso altre vie, forse molto interessanti.Ma tant´e´.


    Non so´se essere fiero possa ai limiti, essere controproduttivo.
    Certamente lo e´quando si e´dipendenti degli altri.
    In fondo il mio post (il famigerato) non voleva essere altro che un´indicazione a piu´autonomia e ad un briciolo di fierezza.
    Rodolfo

  19. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Una nazione in ginocchio ed Obama se ne esce fuori con la frase:-”
    E´un Snowmageddon”
    80 centimetri di neve +++ 500 000 senza luce elettrica +++ due morti +++ tutti i voli cancellati +++ linee ferroviarie bloccate.
    Eh si, le intemperie e le catastrofi naturali possono anche distruggere e mettere in ginocchio una nazione. Gia´si prevede per la prossima settimana , qui in Germania una nuova ondata di freddo, come se gia´non fosse stato abbastanza.Il bello e´, che non ci sono piu´ riserve di sale da spargere sulle strade . Rodolfo

  20. Peter
    Peter says:

    xRodolfo

    bene, abbiamo appurato che chi non apprezza il suo senso dell’umorismo e’ antisemita.
    Il sale che manca dalle sue parti e’ quello in zucca

    Peter

    ps
    io comunque avrei capito la bufala

  21. Rodolfo
    Rodolfo says:

    “Io, come i tedeschi, non ho mai capito dove sta l’umorismo!”

    Forse lei. Le ho gia´detto che lei non puo´giudicare o sapere com´e´un popolo passandoci solo tre settimane , qui in Germania , per esempio e per quel che ne so´anche nel Regno Unito questo segnale e´molto in voga. Quando si fa´, lo si puo´ interpretare come scherno, offesa , scherzo, o come un vaffa, dipende.Il mio era solo uno scherzo, ed inerente al discorso che seguiva.
    Certamente farlo in autostrada alla polizia non e´molto igienico.

  22. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xPeter
    “bene, abbiamo appurato che chi non apprezza il suo senso dell’umorismo e’ antisemita.

    Da dove deduce che io con il mio post abbia voluto asserire una cosa del genere? Sia piu´chiaro. Rodolfo

  23. Peter
    Peter says:

    xRodolfo

    mi pare che lei dica che Sylvi non apprezzi il suo umorismo perche’ lei l’avrebbe smascherata come fan di Heider, che era etc etc, ergo anche Sylvi sarebbe per lei etc etc.

    Ehm, sul dito medio in Regno Unito si sbaglia. Alcuni giovincelli e giovincelle lo usano perche’ influenzati dal cinema americano (come da voi in Germania), ma il gesto tradizionale inglese non e’ quello. Ha presente W. Churchill? La sua V per vittoria aveva un altro significato, o meglio lo avrebbe avuto se ‘ribaltata’

    Peter

  24. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Ma il mio non voleva essere umorismo. Ho cominciato il mio post in quella maniera per poi ampliarlo e basta. Il significato non era tanto il pugno chiuso con il medio paralizzato, ma tutto quello che ne seguiva.
    Dunque,intendevo solo lei, e non “ANCHE”.
    Lo so´che per un sapiente come lei, e´difficile capire un ignorante come me, ma faccia uno sforzo, si legga il post attentamente. Rodolfo

  25. Peter
    Peter says:

    xRodolfo

    ha mai sentito parlare dei sillogismi? non hanno niente a che vedere con le intenzioni.

    Peter

  26. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xPeter 130
    Come puo´pretendere questo, se lei sa´che io sono un ignorante?
    Lei se lo ha letto attentamente il post? Ha scovato qualche sillogismo?
    Se si, quale?

  27. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x TUTTI

    Se poi qualcuno oltre che litigare con gli altri volesse prendersi il disturbo di leggere cosa ho scritto in questa puntata e magari dire la sua forse litigheremmo di meno. O di più, ma su cose più concrete. Non vorrei che mentre stanno per incendiarci non solo il palazzo continuassimo a litigare nei ballatoi o in cortile.
    Buona domenica.
    pino nicotri

  28. Linosse
    Linosse says:

    Che sia cosi?
    Da Giornalettismo blogroll in alto a destra:
    Eschilo che qui si Sofocle
    ,”…..che c’era dietro tutto un complotto eccetera eccetera.
    Cosa pensa Eschilo di tutto ciò?
    “Non v’è riparo alla degradazione per l’uomo che, reso tronfio dalle ricchezze, ha preso a calci il grande altare della Giustizia.” ”
    Ahhhh che annata il 458 ACN per i Greci ,chissà se ne avremo una così anche noi e non solo in biblioteca?
    Non so perchè ma mi ricorda qualcosa ,anzi qualcuno
    L.

  29. Faust  x .. mi sembra molto grave questo "scherzo...
    Faust x .. mi sembra molto grave questo "scherzo... says:

    ..ieri sera quando è successo lo scherzo irresponsabile e volgare dello scrotolfo… Come Anita, il primo istinto, anche se un post di richiesta di aiuto e consigli, mi diceva che era falso e coinvolto anchio come molti emotivamente da una richiesta di SOS di un blogghista, non son tornato a rileggermi il post SOS…x controllare i miei sospetti… Ma anche x unaltra ragione… Il solo pensiero che fosse uno scherzo-provocazione.. era inimmaginabile, anche se sin dal mattino di ieri sto provocatore-troll aveva raggiunto vette alte nella sua malattia psicolabile, dopo questo fatto non ci sono piu dubbi, una particolarita dello psicolabile è lirresponsabilita dei fatti e pensieri espressi, da qui la sua pericolosita. Volevo scrivere anchio un post di consigli… ma tanto quello che potevo dire lavevano gia detto gli altri… e son rimasto in attesa attento allevolversi dellaccidente, non si sa se grave o solo un falso allarme… In ogni caso anchio sono stato coinvolto, molto meno di Anita e Sylvi… Pino e addirittura il Marlins pensionato della Zia il sig.ppi-pi, loro hanno figli e famiglia, persone che hanno perso tragicamente i loro cari… e hanno vissuto tanti allarmi e falsi allarmi dagli ospedali e negli ospedali… Persone (escluso il sig.ppi, che pensa da maiale-criminale..) Umane ed Intelligenti … in ppiu anche qualcunaltro del blog … Questo vigliacco e codardo verme, ha preso in giro i Sentimenti e offesa la loro Intelligenza… e a loro come persone. Una provocazione ideata ed attuata freddamente, una volgare e crudele provocazione, che conferma quel che penso e dico di questo psicolabile bisognoso di cure… e magari in un porcile!!!
    … quando la vergogna è dobbligo!! e il perdono non trova la faccia!!
    Faust

  30. Linosse
    Linosse says:

    X Faust 134
    Sotto il sole nulla di nuovo
    Alla nostra età dovremmo sapere distinguere tra chi scherza e sa scherzare e chi non solo non sa scherzare ma confonde lo scherzo con la serietà delle cose.
    Io non giudico nessuno,mi limito a riflettere sulle situazioni e le propongo, alla fine mi dico che il tempo è prezioso e immmiserirlo non ha senso.
    Augh !,ho detto
    L.

  31. Faust  x Linosse
    Faust x Linosse says:

    .. Si caro Linosse, mi piacciono molto i tuoi scritti e penso che se nel blog non ci fossero i provocatori di professione, seguire il tuo sempre allegro e acuto stile di conversazione insieme ad altri stili virtuali degli altri blogghisti farebbe la gioia di questo blog… Ma cce sempre un ma…. sempre se il blog non fosse frequentato da un paio di disonesti ed uno lucidamente psicolabile… Fai bene a “proporre e non star dietro ai troll che DEVIANO larmonioso scorrere delle acque al mare… x portarle nella turbolenza sulle loro montagne… Limportante cche il blog NON si parli contro isdraele e il suo governo di criminali di guerra.. purtroppo caro Linosse, eccè cchi gli crede…come x esempio quel ppirla di Faust che cade nello sporco gioco, sporcandosi a sua volta e x reazione insulta e come mi spiega giustamente lamico Uroburo… passo dalla parte del torto… Ringrazio Uroburo, come sempre, ma devo far notare che a Faust quando uno gli sta sui coglioni…. il motivo cce… o è un troll O un delinquente… Mai sbagliato finora… Mai!!
    … AA, anche x te caro Linosse… Augh!!
    Faust

  32. Il signor P.
    Il signor P. says:

    xFaust
    il sig.ppi-pi ti fa la pi-pi sulla testa cosi quella puzza di perdente comuni-st-a cubano che sei si dissipa un poco. Viva Lungo Schizzo!
    Ti voglio anche far sapere che questa testa di maiale-criminale non e’ stato mai dipendente sullo stato per sostenere e nutrire la sua famiglia. Anzi ha aiutato altri. Spero che tu possa dire altrettanto.
    Non ti saluto.
    Semper Fidelis.

  33. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Caro Peter,
    ti potrei mandare decine di articoli sull’uso della aspirina come blood thinner. (in piccole dosi)
    Qui e’ raccomandata da anni, non da quacks ma da medici di nome, e rubriche di medici.

    Ho tre’ medici, uno Cinese, uno Italiano, uno Greco, tutti concorrono con l’uso dell’aspirina 81 mg al giorno.
    OH…inclusi i medici della Casa Bianca.

    Certo che alcune droghe non sono consigliabili se hai altri fattori di salute o allergie.

    Ciao, Anita

  34. Anita
    Anita says:

    x Rodolfo

    Caro Rodolfo,
    spero che tu abbia imparato due lezioni.

    Non si scherza con bufale sulla salute, specialmente emergenze serie.

    Ti abbiamo dimostrata la nostra sincera preoccupazione.

    Anita

  35. Anita
    Anita says:

    x Peter

    To “flip the finger” is a very vulgar gesture, it could get you in lots of troubles.
    In real life, not in the movies.

    Anita

  36. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Ecco l’origine:

    It is identified as the digitus impudicus (impudent finger) in Ancient Roman writings and reference is made to using the finger in ancient Greek comedy to insult another person.

    The widespread usage of the finger in many cultures is likely due to the geographical influence of the Roman Empire and Greco-Roman civilization.
    ===============================

    Ecco l’origine:

    È identificato come il impudicus digitus (dito impudente) in antichi scritti romani e si fa riferimento a utilizzare il dito nella commedia greca antica di insultare un’altra persona.

    L’utilizzo diffuso del dito in molte culture è probabilmente dovuto alla influenza geografica dell’Impero Romano e la civiltà greco-romana.

    Ciao, Anita ;-)

  37. gv e il tema del giorno
    gv e il tema del giorno says:

    Caro Nicotri

    leggo sempre con interesse il suo tema del giorno (o dei giorni).
    E quest’ultio, come gli altri sono sempre molto interessanti.
    Se posso permettere un unica (piccola) critica….la lunghezza: a volte sono così lunghi che devo interrompere la lettura e riprenderla in seguito. Forse interventi più frequenti e temi più corti renderebbero la discussione delle sue tante osservazioni più semplice.

    1) Banana, ENI e IRAN: actually non avevo pensato le cose in questi termini, però dissento un pochino: le aziende Bananiche in questo periodo se la passano assai maluccio: capitalizzazione in Borsa e sopratutto introiti sono molto fiacchi. Tant’è che per puntellare il vacillante impero si sovrappone l’affair telefonica: complesso, mal gestito, a cui si associano alcuni retorsciena importanti
    A) aiutare telefonica significa aprire spazi in spagna
    B) affair generali-mediobanca-geronti….che rappresentano una sicura capitalizzazione per il banana.

    E se lo stop a eni fosse stato barattato con l’america come segno di buona volontà per una politica troppo autonoma e filo russa?
    E poi ce lo vedo poco il banana far eil petroliere.
    Anche perchè la tv gli serve per governare: in realtà il banana nelle ultime elezioni ha person acora voti. Lo scarso 36% con questa astensione significa che il banana prende meno del 30%. Il 30% di quella popolazione di evasori che sottraggono al fisco 120-140 miliardi di euro l’anno: ovvero quello che ci permetterebbe in 10 anni di dimezzar eil debito pubblico e tornare un paese serio……
    Dubito che il banana voglia vendere le televisioni. E poi perchè? Chi glielo chiede? Morfeo napoletano? Borsoni e fallema? Io e lei?

    2) altro tema di riflesisone le radici giudaico-cristiane, che sono nulla di più di una invenzione. In realtà la cultura europea è molot legata alla cultura imperiale romana. CHe poi si evolvette in parte anche nella cultura cristiana. Non è un caso che tra le mille e più religioni dell’impero, il cristianesimo fosse quello con meno tradizioni scritte e oltretutto l’unico che non mettesse in discussione la schiavitù (che solo molto tardi fu tolta dalla religione cattolica)

    3) Iran….credo personalmente che il regime attuale sia prodotto delle politiche folli inglesi e americane negli anni 60 e 70. Su di questo lei ha scritto bene.
    Aggiungo che l’arma termonucleare è un sistema d’arma: non basta essere in grado di fare una bomba: bisogna produrla, stoccarla, nasconderla e sopratutto poi lanciarla. Con che cosa? Con i missili scud modificati? Dubito che riuscirebbero a tirarne uno solo.
    Dopo di che l’iran sarebbe cancellatto dalla faccia della terra nel giro di 24 ore, forse meno. La classe dirigente iraniana vuole questo? io dubito.
    Vuole con il nazionalismo irrobustire il potere, tenere insieme un paese che sfugge di mano, giocare un ruolo come potenza regionale, vuoto che dipende dalla follia dell’occidente di nuovo:
    iraq, pakistan, talebani, ecc….

    quando poi avrò tempo farò altri commenti economici.
    Spero che i miei commenti di economia non annoino troppo

    Cordialità

  38. Peter
    Peter says:

    xPino

    caro Pino, purtroppo del suo articolo ci capisco poco perche’ ho pochi punti di riferimento attuali in Italia. Biasimo senz’altro le parole del primiaa in Israele a proposito di Gaza, l’attacco all’ENI che fu di Mattei, la proposta delirante e catastrofica di far entrare Israele nell’UE, etc etc. Credo che, almeno in politica estera, questo primiaa da operetta ci faccia molto rimpiangere un certo gobbetto che dirigeva lo show fino a 20 o 30 anni fa.
    Detto cio’, almeno Uroburo ha la delicatezza di paragonare gli israeliani a Gaza coi nazisti nei territori occupati ad Est (mi pare), mentre lei usa costantemente come riferimento i bombardamenti angloamericani in Germania come se 1)fossero stati loro gli aggressori in quella occasione 2)i tedeschi di allora non facessero stragi di civili in guerra, compresi coi bombardamenti. Non saprei in che lingua dirle che molte citta’ britanniche (e non solo!) vennero letteralmente ridotte in macerie. E’ un esempio che ho trovato molto indisponente altre volte, forse l’unico vero contenzioso che abbia mai avuto con lei

    un saluto e buona domenica

    Peter

  39. Peter
    Peter says:

    xAnita

    bene, grazie della referenza classica. Anche in Dante, Inferno, si legge qualcosa del genere. Dubito pero’ che gli antichi usassero il dito medio, semmai il pollice, forse pollice ed indice insieme, in qualche modo.
    Bada che mostrare il medio, flip finger all’americana come dici tu, e’ normalissimo nella cultura araba, come noi europei mostriamo l’indice eretto per dire uno. Gli arabi dicono ‘c’e’ una cosa che voglio dirti’ e per enfasi ti mostrano il medio esattamente in quel modo, alche’ voi americani capireste ‘la cosa che voglio dirti e’ up your arse’…invece la cosa da dire segue dopo. Me lo disse il buon Ted, uno dei pochi americani coltissimi ed intelligentissimi che ho conosciuto in vita mia (gli altri erano ok, ma lui era davvero incredibile per la sua eta’, visto che parlava arabo, urdu e molte altre lingue).
    So poi che gli asiatici in genere iniziano a contare dal mignolo (non indice o pollice) e spesso fanno uno col mignolo, poi due con l’indice, facendo per noi italiani il gesto delle corna.

    Insisto che l’aspirina come blood thinner va bene, ma usarla solo perche’ hai la pressione un po’ alta e’ secondo me eccessivo. Anche perche’ gli strokes (ictus in italiano) non sono solo ischemici, possono essere anche emorragici…

    Peter

  40. Faust  x Peter
    Faust x Peter says:

    Anche perche’ gli strokes (ictus in italiano) non sono solo ischemici, possono essere anche emorragici…

    .. prendo fra le 8 pastiglie al gg. 9 conl sonnifero, fra le quali un aspirina da 100mg… non so se parlarne col mio medico x togliermela dalla terapia.. ma devo!!
    Faust

  41. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x GV

    E’ un rimprovero che mi ha già fatto Uroburo al tempo del mio blog a L’espresso. Potrei scrivere un pezzo più breve al giorno o quasi, ma forse è perché sono pigro e logorroico che mi “riduco” ad accumulare idee e a scriverle diciamo in extremis.
    Cercherò di rimediare. Ma non prometto di riuscirci….
    Un saluto.
    pino nicotri

  42. Peter
    Peter says:

    xFaust

    parlane appunto col tuo medico. Ma ho il vago sospetto che tu la debba prendere

    un caro saluto

    Peter

  43. sylvi
    sylvi says:

    Vorrei solo chiarire che quello che mi ha colpito, nel post di Rodolfo, è che si è rivolto, in primis, ad Anita ” che di te mi fido”!!!

    A casa mia si chiama farsi burla, anzi irridere la disponibilità e la generosità altrui, per di più di una Signora sempre corretta, fine e distinta.
    Per quel che mi riguarda, Rodolfo prenderà in giro le “sue Signore” che a questo punto devono essere come lui, dal momento che non sa distinguere….!!!
    Lui, ebreo, pretende giustamete rispetto per la sua storia e il suo credo, ma contemporaneamente si permette giudizi e anatemi per chi non la pensa così!
    Non è modo di perorare la giusta causa dei suoi “fratelli”!!!

    Io sono una cattolica un po’ spuria, come Peter meridionale!!, non sono disponibile nè a peccare facilmente, nè a perdonare a spron battuto!
    Non mi bastano trepateravegloria magari col medio paralizzato nascosto dietro la schiena!

    Sylvi

  44. Faust
    Faust says:

    e vuole comprarsi l’Eni spendendo però il meno possibile. Ecco perché gli serve danneggiarla con il demenziale ordine di abbandonare l’Iran, il nostro maggiore fornitore di petrolio: per farne calare il prezzo dell’oro nero in Borsa. E se in Italia ci scappasse l’attentato sarebbe l’occasione buona per passare dalle leggi ad personam alle leggi speciali. E’ il Partito dell’Amore, bellezza!

    Sono daccordo con questa tua deduzione e sue conseguenze. LIran che conosci bene e sai della manipolazione mediatica (terrorismo mediatico democratico) e come perversamente appare agli occhi della gente comune. Lesempio che il governo sionista, anzi ultrasionista, sparira dalle mappe geografiche, Non vuol dire che sparira isdraele e tutti i suoi abitanti… cioe fisicamente… ma sparira come è (quasi) sparito il nazismo, in quanto governo nazista, il governo democratico di isdraele…è un governo nazista ed il mondo Civile.. è impotente affermarlo… come lo fu con lo psicopatico killtler, genocida alla pari ni nettanniauu … miauuu… Dallaltra cce la mia ammirazione x il Presidente Ahmadinejad, che unito alla Cina ed al Venezuela fa valere il Diritto alla liberta ed alla Autodeterminazione di uno Stato sovrano… eccheaxxo… latomica ce lhanno tutti e LIran non puo neanche costruire del nucleare civile… Ma no!! non passa… son finite le colonie e lo schiavismo… e nonostante armi mediatiche e reali… non vinceranno… finira e penso solo implodendo, anche il nazismo razzista isdraelitico e prima ancora di quel che non solo Ahmadinejad crede..!!
    Faust

  45. Vox
    Vox says:

    Il Signor P. e’ un uomo, non una donna….
    Cosa le fa pensare che sia una donna?
    @Anita

    Ma qui non siamo forse tutti liberi di interpretare a nostro piacimento chi siano gli altri blogghisti?
    Se ESSO si rivolge a me col femminile, perchè io non dovrei poter fare altrettanto?
    Ohsignorgesùemmaria, non c’e’ più democrazia.
    Lo dicevo che a furia di espotrtarla, si restava senza.

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.