Lo strano bipolarismo italiano: dai guelfi e ghibellini ai parlamentarelfi e berluschini. Mentre il Chiavaliere è in partenza per Israele con intenti bellicosi anche nei confronti di un editore italiano…
La degenerazione politica è arrivata ormai al punto di registrare non solo la ventesima legge ad personam per evitare processi e condanne a Silvio Berlusconi, ma anche la prima legge ad familias per evitare che finiscano nei guai anche suo figlio Piersilvio nonché il fedele Fedele Confalonieri con l’inchiesta Mediatrade che ha svelato il meccanismo berlusconiano di accumulo di fondi neri e naviga ormai verso il dibattimento in aula. Di fatto l’Italia è prigioniera della pretesa dell’attuale capo del governo di essere legibus solutus con la scusa che è stato “eletto dal popolo”. Scusa risibile a fronte delle dimissioni date per molto meno da molto più civili leader politici e dell’impeachment evitato sul filo del traguardo dal presidente Usa Bill Clinton e dalle dimissioni cui fu costretto un altro presidente Usa, Nixon, reo “solo” di una irruzione nella sede del partito avversario per sapere cosa ci fosse scritto nei loro documenti e programmi elettorali e di avere mentito all’opinione pubblica. Bazzecole di fronte agli addebiti mossi e provati nei confronti di Berlusconi. Ripeto ancora una volta che per renderlo indegno di sedere non già a palazzo Chigi ma anche solo in parlamento basta e avanza il molto disonesto tentativo di far nominare ministro della Giustizia il suo avvocato, Cesare Previti, addetto alla corruzione di giudici romani e al conseguente scippo di imperi editoriali altrui. Corruzione che la Corte di Cassazione nel rendere definitiva la condanna di Previti ha scritto chiaro e tondo nella sentenza essere stata consumata in tandem col suo datore di lavoro Berlusconi Silvio.Che tirasse ormai la brutta aria di “famigghia” o dinastia berluscona lo si è capito fin da quando il giovin signore Piersilvio colto con la mani nel sacco di Mediatrade ha accusato pure lui i magistrati di “voler colpire mio padre”, cioè Silvio Berlusconi. Il luridume dello sport berlusconiano del lancio del peso delle accuse contro i magistrati è iniziato una ventina d’anni fa, per l’esattezza da quando a Vittorio Sgarbi fu affidato un programma televisivo a Mediaset perché tenesse i magistrati sotto pressione arrivando perfino a chiamarli assassini! Ora siamo al punto che i magistrati si sono ridotti a manifestare in massa per protestare contro le continue calunnie riversate loro dal nostro capo del governo, cosa che non accade neppure nei Paesi tribali e che da sola basterebbe, data la flagranza del reato, a fare emettere un mandato di cattura contro questo sempre meno presentabile premier mascarato, fondotintato e ricappelluto.
L’insipienza e l’attitudine all’inciucio corruttori della sinistra ha permesso che si arrivasse al punto in cui siamo: il parlamento è stato espropriato del suo ruolo e ridotto a stadio, occupato dalla curva sud antiberluscona, dalle tribune patinate berluscone e dalla contigua curva nord legaiola. Per carità, io non mi vergogno affatto di essere italiano, ma mi vergogno molto di come ci siamo ridotti politicamente e civilmente, oltretutto con la scuola sempre più a brandelli e lo Stato estero del Vaticano che si intromette e sobilla a ogni piè sospinto con l’evidente speranza che un possibile forte ridimensionamento o svuotamento della democrazia italiana renda possibile un suo ritorno di potere degno dei “bei tempi”. Siamo passati dai guelfi e ghibellini a un nuovo bipolarismo tutto all’italiana: parlamentarelfi e berluschini… I parlamentari somigliano infatti sempre più a innoqui elfi e nanetti da giardino.
La situazione è resa più fosca dalla sempre più evidente strumentalizzazione della Memoria e annessa Giornata della Memoria, strumentalizzazione giunta al punto da avere buttato fuori scena e fatto quasi del tutto dimenticare gli stermini e i genocidi che non sia quello subito dagli ebrei, buttato fuori scena in primo luogo quello degli “zingari”. Che percentualmente è anche più grave della Shoà. Ma nessuno si sogna di ricordare che esistono il Porrajmos e il Samudaripen, come gli “zingari” chiamano il proprio genocidio per mano dei nazisti. Tanto meno qualcuno si sogna di invitare a parlare in parlamento e in altri luoghi istituzionali di rilevante importanza qualche esponente dei rom e dei sinti per sentire anche la loro voce almeno nella Giornata della Memoria, ormai smemorata e ridotta a senso unico, buona più che altro a uso e consumo del partito filoisraeliano anti arabo e anti islamico. La visione razzista e colonialista di gran parte di tale partito, sempre più ramificato e potente, è ancora una volta rappresentato dal modo truffaldino con il quale si attribuiscono al governo iraniano bellicose dichiarazioni di “distruzione di Israele” spacciando truffaldinamente l’eliminazione del “regime sionista israeliano”, che come qualunque regime al mondo, compreso quello teocratico iraniano, può essere cambiato anche radicalmente o eliminato del tutto senza per questo eliminare lo Stato e soprattutto la popolazione di quello Stato. In Spagna il franchismo è stato eliminato senza nessun trauma per la Spagna, che non solo esiste ancora, ma ha anche conquistato la democrazia e ha superato l’Italia in campo economico, politico e civile.
Quale imbecille e mascalzone scambierebbe il desiderio di molti inglesi di eliminare la monarchia con l’eliminazione dell’Inghilterra e degli inglesi? Nessuno, ovviamente, se non forse i forcaioli monarchi sauditi. La nostra disonestà appare in tutta la sua gravità se si considera che facciamo sempre più sfacciatamente il tifo, anche con aiuti illegali sotto banco e interventi di servizi segreti corredati da forniture d’armi, per l’eliminazione del regime iraniano e di quello tibetano senza però che nessuno di noi si metta a urlare che vogliamo “eliminare l’Iran” ed “eliminare il Tibet” con le intere loro popolazioni. Abbiamo “distrutto” il regime sovietico e quelli “comunisti” dell’Europa Orientale, ma non per questo abbiamo distrutto i vari Stati che vanno dalla Germania Est fino a Mosca e dal Baltico agli Urali, né abbiamo distrutto le loro popolazioni. O no?
Finora l’unica persona e l’unica potenza che hanno minacciato di “incenerire” un intero Paese, con tutti i suoi 70 milioni di abitanti, sono l’attuale segretario di Stato Usa, signora Hilary Clinton, e di conseguenza il Paese che essa rappresenta, vale a dire la massima potenza militare del pianeta. E’ stata infatti Hilary Clinton che ci ha tenuto a dichiarare pubblicamente che “prima che l’Iran finisca eventualmente di completare le operazioni di lancio di un suo missile contro Israele si ritroverebbe totalmente incenerito e riportato all’epoca della pietra”. NON esiste nulla di simile, nulla di così incivile, minaccioso e barbarico da parte di nessun Paese musulmano o non musulmano nei confronti di un qualche altro Paese. E finora esistono solo le migliaia di armi atomiche nate e proliferate per responsabilità statunitense ed europea. Che la signora Clinton sia un tipo aggressivo lo dimostra anche l’indecente pretesa del suo ambasciatore a Roma di dimissioni del boss della nostra protezione civile, Guido Bertolaso, reo di avere detto ad alta voce una verità evidente anche ai ciechi: gli Usa ad Haiti hanno spedito troppi militari, la cui mentalità è ovviamente più adatta a una guerra, cioè alle distruzioni, che al soccorso, faccenda di norma della Croce Rossa et similia. Dal comportamento e dal dispiegamento pare quasi che i militari Usa abbiano anche il compito se non di occupare il Paese almeno di restarci per minacciare meglio Cuba che è a soli 60 miglia a ovest di Haiti.
Come ho annunciato già da tempo, è in programma una importante visita di Berlusconi in Israele ai primi di febbraio. Guarda caso, a celebrazioni ancora calde della Memoria. Se non sbaglio, sia Israele che la Turchia sono inseriti in varie iniziative europee, anche sportive. Ora assistiamo al rallentamento dell’ingresso della Turchia nella Comunità Europea e al corteggiamento perché vi entri Israele, da cooptare anche nella Nato. Insomma, il bisecolare colonialismo europeo nel Medio Oriente e il neocolonialismo a stelle e a strisce ha trovato un vestito nuovo, un nuovo modo per continuare a fare e disfare nell’Oriente del Petrolio. E Berlusconi, sempre più bisognoso di aiuto e sempre più desideroso di segare la gambe a Carlo De Benedetti, che si usa dire sia ebreo ma comunque non è un sionista sfegatato, ora si appoggia a Israele, e agli ambienti politici e finanziari alla base dell’attuale pericoloso e razzista governo di destra di Netanyahu, che si è messo sotto i piedi anche la volontà di pace di Obama, e vi si appoggia pure in funzione anti De Benedetti.
La disinvoltura di Berlusconi traspare anche dal suo feeling con Gheddafy. Gli accordi stipulati questa estate con la Libia sono indubbiamente utili anche all’Italia, però il nostro capo di governo avrebbe almeno potuto fare la voce grossa nei confronti del giordano palestinese Osama Abdel Al Zomar, condannato in Italia all’ergastolo in contumacia per l’attentato di matrice palestinese alla sinagoga di Roma del 9 ottobre 1982 che uccise il bambino Stefano Taché, nipote di un mio recente amico. Alla vigilia della partenza di Berlusconi per Tripoli il padre di Stefano, Joseph Taché, ha chiesto inutilmente assieme a Riccardo Pacifici, portavoce della comunità romana, che Berlusconi chiedesse l’estradizione in Italia di Al Zomar. Per Berlusconi, che non si è scomodato visto anche che non si trattava di trombare qualche bonazza, ha risposto il ministro degli Esteri Frattini: “Al Zomar non può essere estradato, la politica estera è una cosa seria e le regole internazionali vanno rispettate”. Giusto! L’importante è fare la voce grossa solo se si tratta di chiedere l’estradizione di ricercati di sinistra, come l’italiano Cesare Battisti, riparato in Brasile, il brigatista del rapimento Moro Alessio Casimirri e il ricercato per la strage di Primavalle Manlio Grillo. Badando bene a farsela sotto e restare muti se si tratta di chiedere agli Usa di procedere contro Luis Posada Carriles, il terrorista pluriomicida anticubano al soldo della Cia responsabile anche della morte a Cuba dell’italiano Fabio Di Celmo.
Anziché disturbare l’amico Gheddafy sollevando il caso Al Zomar almeno per rispetto verso la memoria del cittadino italiano Stefano Taché, Berlusconi lo ha premiato anche con l’esibizione delle Frecce Tricolori, la pattuglia area acrobatica italiana. Business sa usual. Libia o Israele come Franza o Spagna: basta che se magna.
x Faust
Nella Repubblica Domenica, forse prima del tuo arrivo, nel 1973,
i neri vivevano come nelle giungla.
Pensa che appena si fermava un auto, venivano fuori dai cespugli con bambini nudi e pieni di malattie di pelle e li volevano vendere per pressappoco niente.
Ho ancora foto dove una donna nera mi ha dato un bambino in braccio e mi pregava di prendermelo per $10 e un sacchetto di caramelle.
Gli ho dato i $10 e mi rincorreva per darmi il bambino….
Anita
PS:
Il mondo e’ piccolo, il manager dell’hotel El Embajador e sua moglie erano Milanesi, non solo, ambedue erano stati studenti alla scuola pubblica in Piazza Fratelli Bandiera, a due passi dalla mia scuola e abitazione.
Nello stesso periodo.
correction
Nella Repubblica Domenicana, forse prima del tuo arrivo, nel 1973, i neri vivevano come nella giungla. A.
nel 1973, i neri vivevano come nella giungla. A.
.. ancora adesso.. succedono fatti simili. I neri (con sfumature al blu… nero dAfrica nella RD, sono haitiani e sono sfruttati e senza diritti… xcche ILLEGALI … non gli daranno mai il visto.. x continuare a sfruttarli in nero… Un milione di Umani… senza documenti…
Ma non è questa la storiella che voglio raccontare… Ma siccome non ho letto il blog… vado e te la raccontero ppiu tardi… o domani… promesso…ciaoo!!
Faust
.. ecco lacuriosita… Un haitiano ha , come quasi tutti al mondo, nome e cognome… lhaitiano ne ha molti di nomi… e non usa mai il nome originale.. ma asseconda di non so cche… si fa conoscere con un nome falso… Ci si chiede xcche?? L a credenza religiosa popolare haitiana nasce da un mix di culture e miti a tema religioso che scecherate si trasformano in credenza voodoo in Haiti e Santeria in Cuba.
Il vudu ( gli spiriti della Madre Terra..) con riti di santeria e animismo… fanno fatture a Cuba e voodoo in Haiti ( i pupazzi da trafiggere con gli spilloni..) in comune usano oggetti delle religione cattolica e significati animisti… Ma x Ordinare la fattura bisogna conoscere il nome… della vittima… eccosi se non sai il vero nome non riesce ad arrivargli il vudu… anche la moglie, lamante il nemico… nessuno, meno sua madre e la sua famiglia ( non proprio tutti) conoscono il suo vero nome, quindi la fattura malefica non gli puo arrivare… gli haitiani fanno figli con diverse donne… che poi abbandonano… il rischio di un voodoo è altamente probabile… Ma se la donna non conosce il nome di nascita delluomo… Il voodoo bisognera ripeterlo fino a centrare il nome giusto e si chiede aiuto agli Spiriti della Mdre Terra… di suggerirgli il vero nome del maledetto da infilzare… e cosi il designato muore fra atroci dolori…
Curiosa tradizione… no!!? ciao, dormi tranquilla il tuo nome “vero (quello Tuo dellanima) lo conosci solo tu… eppoi anche lli cce il trucco… basta non partecipare… il voodoo se non trova la vittima richiesta… continua il rito allucinogeno chiedendo aiuto (sempre ai ssanti etc..) a trovarlo, x fargli arrivare dolori, maledizione o morte previe convulsioni etc.. Nel tempo che ho vissuto da quelle parti… ho sentito di troupe di produzione cinematografiche sia americane cche europee interrompere la lavorazione del film e scappare terrorizzati.. colti dalle credenze locali… sono scappati x mai ppiu mettere piede in Haiti … Un vero Inferno dei Poveri Diavoli… Faust è nei riti voodoo accui ho assistito e partecipato anche corporalmente, oltre che animisticamente… con il mio fisico coinvolto in allucinazioni puramente ottiche-cerebrali… che devastavano le emozioni… ed altre cosette che non racconto piu… se non attraverso Faust e i suoi cuggini… una decina danni fa e non ne ho ppiu voluto parlare. Da i Poveri Diavoli di Haiti… nasce Faust e i suoi cuggini… la violenza di credenze religiose antiche non ha uguali (vedi le 3 monoteiste) una Umanita straziata nella mente e nelle carni, e pare quasi di proposito .. Un plagio pesantissimo su tutta la popolazione… inenarrabile !! http://www.vvuaddurmi.now
Faust
x Faust
Ho trovato il tuo scritto interessante, non sapevo dei diversi nomi.
Come fanno a governare gente con tanti nomi e tanti figli?
Il vudu’ e’ sparso un po’ in tutto il mondo, viene dall’Africa,
Ho visto un film qualche anno fa, non un film di Hollywood, ma girato da un filmmaker che ha assistito ai loro riti con il loro permesso.
Era andato ad Haiti per filmare il rito voodoo annuale.
C’era un laghetto o pantano dove le persone portano gli animali al macello come offerte ad un dio.
Gli incantesimi sono provocati da abbondante rum e polvere da sparo, danzano, mangiano la carne, fanno orge…vanno in estasi.
E’ una specie di baccanale, molto sensuale che va avanti per molti giorni.
Nel filmato c’era anche il sacrificio di un vitello, legato ad un albero, lo dissanguavano fino a che il vitello cadeva sui ginocchi, il sangue veniva raccolto e consumato…una scena orrenda.
Alla larga…..
Buona notte,
Anita
oh Anita, quelle immagini le avevo viste e cercato con successo di cancellarle dalla mia mente, perche´ al contrario non vivi.
Questa mattina rivedendole, non sono riuscito a non andare avanti, eppure bastava un clic. Una giornata iniziata male, questa volta non con un sorriso. Ma sono forte e da questo stesso momento ricomincero´ a cercare di togliermi quelle amare verita´dalla mente.
Il trucco lo conosco, non fermarsi a pensare ma fare ,fare, fare……..
x356
insomma ,una specie di Sodoma e Gomorra.
Decadenza mentale e porcherie vudu´.
Caro Marco, intanto non mi meraviglio che sia stato proprio tu a rispondere al mio post. I finti o pseudocomunisti si son ben guardati dal rispondere, solo l´idea li ha terrorizzati. Ma veniamo al punto.
Io non credo che la gioventu´Italiana sia una gioventu´di bamboccioni, caso mai e´una gioventu´confusa, che non ha un traguardo ben preciso e che la societa´stessa e i media hanno ridotto in esseri oziosi e alla continua ricerca di cose effimere.
Se hai ben letto il mio post, io scrivevo della propaganda che dovrebbe fare lo stato. Una propaganda mirata a risvegliare la fantasia pioneristica del giovane, a fargli immaginare la vita del contadino , la bellezza e la soddisfazione di vedere germogliare un terreno, un campo, di vedere il sorgere del sole, il lavoro con gli animali, il latte fresco e genuino, riuscire a dormire profondamente perche stanchi,ecc.ecc..Insomma una propaganda fatta da psicologi e gente esperta. E´sicuramente possibile. Il lavoro e lo sforzo c´e´, ma con i mezzi di oggi fare il contadino non e´ piu´ cosi faticoso di quando lo esercitavano i nostri nonni. E se si riuscisse a convincere solo una parte dei iovani , cosa che e´sicura, con il tempo ci si tirerebbe dietro anche tutti gli altri.
Ma vorrei andare anche piu´avanti. Chi possiede piu´di due appartamenti deve cedere ed affittare gli altri che ha, al prezzo di
1.- euro al mese. Cosi finira´che ogni italiano avra´una casa.
Non si puo´sopportare che un lavoratore con una paga, se gli va bene di 2000.- euro al mese, debba pagare 500.- euro e piu´per un affitto,
un quarto o piu´dello stipendio, questo stesso non sara mai ´in grado a costruirsene una . E´ingiusto che un anziano con 600.- o 700.- euro di pensione debba pagarne 300.- per un affitto.
Ed allora? Che lo Stato espropri le case di chi ne ha piu´di due, che lo stato espropri i terreni che non vengono coltivati ecc. per darli a chi ne ha di bisogno.Che bel sogno nevvero? Un saluto . Rodolfo
caro Rodolfo,
(piccola parentesi) i friulani dai monti al mare sarebbero felicissimi di espropriare allo Stato tutti i terreni, anche molto fertili che giacciono recintati con tripli fili di ferro e sono ex caserme, ex poligoni di tiro, ex case per ufficiali e sottufficiali, molti che cadono in rovina o le terre sono prati stabili che servono soltanto per ammirarne i fiori a primavera o per raccogliere saporite erbe di campo!
Per quanto riguarda i giovani italiani, prima di tutto avrebbero bisogno di uno Stato etico, che FA LE LEGGI E LE FA RISPETTARE!
E’ l’esempio che educa.
Invece…un esempio…a Favara , dopo il crollo delle case, un cittadino ha detto che la sua casa “ha un po’ di abitabilità”!!!!
l Sindaco ha detto che non è sua competenza controllare le case private, lui ha il controllo degli edifici pubblici!!!
Qui da noi dove sorge una gru la polizia municipale passa due o tre volte la settimana, non sfugge nemmeno un muretto abusivo.
Non entri in casa tua senza il certificato della ASL…
Gli aerei controllano dall’alto e interviene l’Agenzia delle Entrate!
Ma io credo di vivere in un altro Paese di quello che ho visto ieri sera in tv di R. Iacona.
In tutto questo i giovani si adeguano!
Buona giornata
Sylvi
Caro CC,
non si parlava di razzismo di pelle,…quindi nessuna accusa,si
faceva solo una distintizione tra chi lavora bene e chi male.
Per me i rumeni hanno lavorato male,…e per MT sono stato uno “sfigato”,…( solo perchè ho preteso un buon lavoro) ,per lui le squadre rumene vanno in giro per l’Italia,…saranno quelle buone….
Circa l’essere capiti o meno dipente dal ns interlocutore e dall’argomento,…per me il tuo ragionamento fila.
Non te la prendere,…noi abbiamo già dato,
un caro saluto,Ber
Cara Sylvi.
La cosa più triste di tutto questa triste storia, sta proprio nelle due parole finali “i giovani si adeguano”, se anche i giovani hanno perso il gusto del rinnovamento, un po’ di sano spirito ribelle, da chi può venire il rinnovamento, da quattro reduci del ’68 (quelli che non hanno saltato il fosso) dai sempre più sparuti (ed anziani) preti alla Don Milani, da mature femministe convertite al reggiseno dal rilassamento dei pettorali ed indaffarate a supportare figli e nipoti?!?!
Se questa è la situazione dovremmo accodarci al pessimismo di Urobiuro che dice che l’Italia è un paese bollito ed irrecuperabile.
Io che sono inguaribilmente ottimista mi scaldo anche al solicchio di febbraio, ed alimento la mia utopistica speranza di un mondo migliore anche da un piccolo episodio come quello di un gruppo di miei atletini (12 – 16 anni) che mi invitano ad aderire ad un gruppo di facebook “basta con le guerre” e ad un altro al fans club di un ragazzo con handicap.
Antonio Zaimbri – antonio.zaimbri@tiscali.it
PS. Avevo inviato un link sui maestri di strada di Napoli, http://ospitiweb.indire.it/adi/Moreno/DefaultCM.html
dei Don Milani laici, con delle idee di didattica su cui mi piacerebbe avere un tuo giudizio da esperta del settore.
Operaio a euro 2000 al mese !!
Mi sono perso qualcosa, da quando sono in pensione?
Case espropriate e date in affitto simbolico a 1euro al mese ?
Queste cose , le devi andare a raccontare a da un’altra parte e proporre da un’altra parte ,visto come la pensi in generale !
O ti diverti a prenderci tutti per il sedere ?
Esiste solo una possibilità o tu sei “un ingenuo totale” dal cuore buono che vive in un suo mondo,o fai tu…!
Nel secondo caso ,indovina dove ti pianterò lo spillone Woddoo !!
cc
Cara Sylvi,
anche da noi,centro-versosud,vanno in giro con gli elicotteri per vedere se sei abusivo o no,…quindi l’abilità, o la possiedi e paghi le tasse o, te la demoliscono….
MA ,…non si può far pagare un condono edilizio di 5000 euro,
come a qulli di Capri,… per poi mandagli le ruspe,…è una truffa di stato,…(secondo me),in questo caso il “truffatore è il comune che ha incassato i soldi”,…e il suo ufficio tecnico.
Io ho fatto il “condono edilizio del 1985″ per una mansarda comperata nel 1975, da una impresa di costruzioni.
Stavo in Nigeria e dei condoni non sapevo niente,…ha fatto tutto
l’impresario.
Nel 2003 metto in vendita l’appartamento e mi dicono al comune di Montesilvano che i conti fatti prima sono sbagliati, mancano 50000 lire e che loro mi hanno scritto….ma io,…
Il compratore che rompeva per entrare,il notaio che rompeva per fare l’atto entro l’anno,…io ho dovuto rifare il condono e
il progetto,e,… pagare 5000 euro.
Lascio giudicare a te dove sta la truffa,…se da parte mia o dello stato
La truffa del banana invece è quella che i ministeri diventeranno delle “spa”,…per esempio gli immobili delle caserme possone essere vendute a “privati”senza passare per i controlli statali,…gli armamenti invece sono pagati direttamente dal governo.
Così pure per la protezione civile etc,…diventato subito un ministero.
Buona giornata,Ber
ok , controcorrente, sara´pura utopia.
Tu poi non sei ne´romantico, ne´hai fantasia.
Cosa ci sarebbe in contrario, perche´ non potrebbe funzionare una cosa del genere?
Da te mi sarei aspettato anche qualche argomento.
-.
Viiiiiaaaaaaaaa, viiiiiaaaaaaaaaaa, l´e´tutto da rifare, prendiamoci le campagne che non vengono coltivate , prendiamoci le case di chi ne ha di piu´e che non se. li puo´portare all´al di la´., viiaaaaaa, viiiaaaaaaa, basta di sopportare , basta di penare per la povera gente.
.Molto di meno per quelli che hanno molto, un po´di piu´per quelli che hanno meno.
Viiiiiaaaaaaaa, viiiiiiiaaaaa, i parlamentari con stipendi da sogno tutto compreso, anche per loro 2000.- al mese.
Ma sai, caro controcorrente quanti altri viiiiiiiaaaaa ci sarebbero?
Viiiiiiiiiiaaaaaaaa, viiiiiiaaaaaaaaa alle pensioni d´oro, viiiiiaaaaaaaa,
viiiiiiiiaaaaaaaaaaaaa alla Lario che vuole 2.500.000.- euro al mese da Berlusconi, alla gigliottina tutti e due.
x Rodolfo
Ha detto “tutti e due”, vero? Aggiudicato!!!!!
pino
P.S. Aggiungiamoci Veltroni, che ebbe la bella idea di dichiarare che gli sarebbe piaciuto avere la signora nel PD. Ovviamente, e per giunta, non come semplice iscritta.
Gli argomenti , li ho finiti da tempo,la fantasia anche,osservo pigramente quante cazzate si riescono a dire nello spazio di un minuto !
x Anita 342.
No, non è stato messo niente online. Comunque ho nel mio sito 5 pagine della stessa fotografa. Ti dò il link:
http://www.marcotempesta.it/artisti/alexdga/alexdga.html
x tutti:
sarò assente dal blog per qualche tempo, perchè sto tornando a casa nel Lazio e lì non ho internet. Se resto a casa, mi darò da fare per mettere internet al più presto, mentre se vado nuovamente a Milano non c’è problema.
Berlusconi a Gerusalemme. Nel pomeriggio visiterà anche la stalla dove è nato.
C.G.
Controcorrente { 01.02.10 alle 13:20 }
Gli argomenti , li ho finiti da tempo,la fantasia anche,osservo pigramente quante cazzate si riescono a dire nello spazio di un minuto !
Ottimo e Abbondante!! … Ti ho risposto… in un post inviato a Pino.
robbbe da ppazzi..!! le mie orecchie sono corse in bagno avvommmmmm…uuuuuwwrrong… ha scaricato e son tornate al loro posto… in silenzio..!!
Faust
DA PARTE DI FAUST
———————-
X CCCP
……………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..
Rodolfo { 31.01.10 alle 19:58 }
Cari amici, alla luce del “Pilu ppi tutti”, che ne direste di
“Terra ppi tutti”
Di quanta terra e´proprietaria lo Stato? Quanta terra ha un proprietario ,ma non viene coltivata?
Bene , che lo stato espropri quei terreni per darli a chi ha voglia di lavorare e darsi all´agricoltura. Lo Stato dovrebbe fare altrettanto e donare i terreni che possiede.
Rodolfo { 01.02.10 alle 10:00 }
Caro Marco, intanto non mi meraviglio che sia stato proprio tu a rispondere al mio post. I finti o pseudocomunisti si son ben guardati dal rispondere, solo l´idea li ha terrorizzati.
Vedi cicci… robbe da uscire pazzi… Incomprensibile questo personaggio… nella vagotonica ricerca di calmare le vampate dellandropausa… Nel primo post si evince la sua ignoranza, non quella grammaticale, da lui dichiarata MA…Non sa che nei paesi socialisti, le sue “idee rivoluzionarie, sono nella Costituzione… Quindi non capisco il secondo post…. dice al PPP, (ddio li fa e loro saccoppiano..) che i finti comunisti o pseudocomunisti…. (è la stessa cosa..no??) Solo l “idea” li ha terrorizzati…???
Caro Cicci, sono daccordo con te… sti due Pifferai di Passere Perse… cce stanno appiaa xxculo… xcche è impensabile che uno che scrive su di un blog politico-sociale-culturare… come Arruotalibera, di Pino Nicotri… Non sapere quali sono le idee fondanti di una Costituzione Socialista ed in particolare il Socialismo Bolivariano…. Sono veramente TERRORIZZATO… le orecchie sono andate al cesso avvomitare … il personaggio si esalta-addosso, senza pannolone xche ha capito come risolvere la Poverta nel Mondo e non solo in quei Poveri… Ma anche nei paesi capitalisti …. Una Idea e sistema social-comunista elllui non lo ssa!! e le propone al blog… come “idee fresche e nuove….eee sssueee…!!?? Puro 3ccartismo pseudo- intellettuale usato (con differenti modalita che li accomuna…,) dei 2 Ppp, fondamentalmente “disonesti in buona fede…!!??
ciao Caro CCCP!!! dal tuo Diavolaccio di Fiducia
Faust
da Repubblica…
Tra le venticinque corse soppresse, l’intera tratta Milano-Saronno, sei corse sia di andata che di ritorno del Malpensa Express (dalla 335 alla 347 e dalla 340 alla 350). Più altre quattro da Busto Arsizio a Malpensa in entrambe le direzioni e tre sul percorso Milano-Vanzaghello e viceversa. Per non correre rischi, le Ferrovie Nord ieri hanno anticipato di cinque minuti la partenza del treno inaugurale, che era seguito da un convoglio gemello pronto a intervenire in caso di guasti. «Le corse sono state soppresse per motivi di sicurezza — si difendono le Ferrovie Nord — nella notte una interruzione è stata necessaria per collegare i binari alla nuova galleria. I viaggiatori erano stati avvisati».
Caro Faust , mi sembra che hai colto il “nocciolo del problema”.
Qui da noi in Civilandia, non è che con i trasporti siano tutte rose e fiori…, ma almeno nei limiti del possibile evitiamo di “prenderci per il culo”…
L’unica strategia possibile che ci resta, è quella di mandare affanculo con”moderazione, eleganza e classe”, tipiche dei veri gentil-uomini.
cc
caro Az,
prima di tutto vorrei sottolineare che i Don Milani non sono laici o cattolici, sono insegnanti, docenti che mettono a disposizione se stessi, la loro poca o tanta cultura, la loro disponibilità a capire.
Sicuramente bisogna essere aperti al nuovo, al futuro ma non è detto che sia quello indicato dai cattolici o dai comunisti.
L’idea del trascendente, di Dio è altro, e ognuno lo conquista come può!
Conoscevo le idee e i programmi dei maestri di strada, perchè si avvicinavano a quelle che noi cercavamo di mettere in pratica per i Rom, prima che arrivassero gli extracomunitari.
Del resto sono concetti educativi ormai noti:
L’idea dell’accoglienza, della centralità del bambino,della sua storia individuale, del raggiungerlo anche sulla strada, che può essere un campo Rom, del messaggio che lui è un essere prezioso,sono idee ormai entrate da tempo (oppure dovrebbero essere!) nella cultura di un insegnante, anzi del Gruppo Docente.
I maestri di strada, ma non sono i soli, hanno fatto una scelta che è prima di tutto amore per un essere in divenire, il futuro insomma, poi sono cattolici e laici.
Sono in pensione da nove anni, anche se mantengo ancora contatti, non so dei problemi di Napoli se non ciò che leggo.
Sicuramente lo Stato interveniva per supportarli, ma i Comuni, i più importanti, li abbandonavano ( abbandonano?) spesso alla loro buona volontà.
Io, come ben sa Uroburo, avevo spesso il compito di rompere i maroni. E’ lì che ho maturato una certa pratica nella prostituzione virtuale, cosa di cui non mi vergogno affatto!!!!
Parigi val bene una Messa! Quante Messe…sapesti…
ciao Sylvi
L’esperienza della terra del sottoscritto,
_______________________________
Il 4 agosto 1984 io torno a Mi dalla Nigeria, con la mia valigia di cartone.
Le mie figlie erano già grandicelle e avevano già il fidanzato.
Uno,particolarmente irrequieto,dice di voler andare in campagna e viverci,…stanco di Mi,…lavorava alla Telecom,
i suoi figli li voleva far crescere all’aria aperta.
Io,risistemato a Pe,…riprendo il discorso nel 1989 e andiamo nelle Marche,comune Mercatino-Conga,nel 1989,
grande casa colonica da ristrutturare i 10 ettari di terreno da
piantumare in set-aside.
Il milanese nato a Beschia andava ogni mattina a lavorare a Pesaro,Telecom,il pomeriggio era stanco,…mia figlia lo seguiva
nella “siesta”.
Io mi son fatto la piantumazione di 6 ettari di terreno e la ristrutturazione della casa praticamente da solo,…loro hanno resistito in campagna solo tre mesi,…si sono sistemati a Fano,
dove vivono con bei nipoti.
Io voglio bene a mia figlia.a mia genero,ai miei due nipoti,..ma
non ci si può improvvisare contadini…
La terra è bassa e la schiena duole,…non facciamo progetti
alla Bertinotti,…case per tutti e terra ai contadini.
Un saluto a tutti,Ber
errata- corrige.
sapessi- non sapesti
Sylvi
Io voglio bene a mia figlia.a mia genero,ai miei due nipoti,..ma
non ci si può improvvisare contadini…
–
Ci si puo´….ci si puo´, se vi vuole. Siamo nati contadini.
CC,
pensa… riflettevo…una prostituta virtuale, una escord per il bene della comunità.
La D’Addario forse lo ha fatto per il nostro bene!!!!
E tu ti lamenti sempre!!!!
Mandi mandi Sylvi
Ps: il mandi ripetuto due volte è una bonaria presa in giro!
Non esiste un nucleare sicuro.
O a bassa produzione di scorie.
Esiste un calcolo delle probabilità, per cui ogni cento anni un incidente nucleare è possibile: e questo evidentemente aumenta con il numero delle centrali.
Carlo Rubbia
Bene, che lo stato espropri quei terreni per darli a chi ha voglia di lavorare … All´arrenbaggio, disoccupati prendetevi la terra che vi serve e lavoratela…. Un po´ come i primi pionieri in America, o come i primi Ebrei in Israele che sono riusciti a far fiorire un paese cui nessuno avrebbe scommesso un soldo…. In Sicilia ci sono terreni senza fine che non vengono coltivati, solo perche´pietrosi…. Rodolfo { 31.01.10 alle 19:58 }
———————————————-
Quando si dice non conoscere la storia! Ma che la storia di Sicilia non la conosca un siciliano è già una cosa curiosa!
Il vecchio partito kommunista sosteneva esattamente questo, subito dopo la guerra. Ed ha organizzato delle leghe contadine che hanno occupato i terreni abbandonati dei feudi. Non per prenderli in proprietà ma per coltivarli, pagando regolare affitto ai proprietari.
La risposta è stata la strage di Portella delle Ginestre – attuata dal bandito Giuliano con l’appoggio di tutta la classe diggggerente siciliana e delle “forze dell’ordine” (e quindi del governo) – e le infinite sparatorie attuate dalle suddette “forze dell’ordine” contro i contadini. L’ordine venne in breve ristabilito e da allora non è mai più stato messo in discussione.
Naturalmente il GiSPE del blog dirà che Togliatti era d’accordo con Stalin, i gulag, le foibe, Tito, e comunque i bal di alpini ingiustamente perseguitati, eccetera …. Ogni società ha i suoi giullari. Uroburo
All´arrenbaggio, disoccupati prendetevi la terra che vi serve e lavoratela. Rodolfo { 31.01.10 alle 19:58 }
Caro mio, lavorare la terra costa fatica. Te li vedi i nostri bamboccioni … marco tempesta { 01.02.10 alle 0:24 }
——————————————
Bene bene, vedo che il nobile cuore, sedicente di sinistra, del nostro ineffabile Marco Tempesta adesso si è messo a battere all’unisono con quel bel campione di democrazia che è il ministro Brunetta, ex-crassista rapidamente banalizzato, es usciual.
Per la verità se qualcuno mettesse le mani anche solo su un solo metro quadro di terreno abbandonato per coltivarlo verrebbe immediatamente sparato dalle “forze dell’ordine” intervenute in forza per stroncare sul nascere la sedizione.
Evidentemente i fatti del G8 di Genova sono già stati dimenticati dal prode Marco Tempesta, il famoso rivoluzionario del salotto buono di casa sua..
Noi siamo un paese senza futuro perché non abbiamo un passato. Infatti ce lo dimentichiamo perchè tanto studiare la storia non serve a nulla. U.
x Rodolfo
Caro Rodolfo,
quelle immagini circolano ben perche’ e’ una storia che NON si deve dimenticare.
Nelle scuole le tolgono dai libri, o almeno cercano di toglierle, invece dovrebbero essere di obbligo, compresi i filmati.
Non solo nelle scuole, molti adulti ne sono all’oscuro o per ignoranza o lo negano.
Tipo Ahmadinejad….
Se non ci fossero foto e videos, le testimonianze svanirebbero e quella terribile parte della storia verrebbe sepolta per sempre.
Ciao, Anita
PS: Hai ricevuto da me?
Ti ho scritto all’indirizzo: Casal….
PS per Rodolfo
Parlare di Israele in questo contesto è solo una forma di propaganda sionista. Per altro gli ebrei in Palestina ci sono arrivati con conoscenze tecniche e capitali a iosa. Su queste basi avrebbero potuto rendere fertile anche la luna. Sempre due pesi e due misure, nevvero? …..
IL suicidio politico dell’Occidente….L’Italia fa da battistrada…!!
Che una delle principali risorse dell’occidente sia stata la capacità di leggere una “una carta geografica”, ed annotare scrupolosamente là dove erano allocate “risorse” da predare è indubbio.
Che l’ex ministro della PI Berlinguer non fosse un’aquila ,di sicuro,ma almeno lui tentò di rivalutare l’insegnamento delle materie scientifiche nella SQUola.
Che l’insegnamento di base non serva ad una “minchia”,per gli idraulici , non ne sono ancora del tutto convinto.
Nella aritmetica elementare dei (+ )sono dei veri geni,come gli ittalici nei( -)per quanto riguarda il pagamento delle tasse.
Che sapere dove sta il Nord ed Il Sud e L’est e l’ovest,sia superfluo, oggi ,che si difetta di santi, ed anche di navigatori, forse..più o meno per fare carriera serve solo sapere, dove sono allocati gli “organi genitali”….
La Gelmini presumo lo sappia, visto che sta per diventare mamma, …ma io vorrei conoscere chi al Ministero o fuori “consiglia ” la nostra pregevole Ministra….
Piuttosto mi sgomenta sapere che di fronte a questo scempio, ancora esista qualcuno che dica , che si, la Gelmini è vero , ma in fondo ……a meno che la sacra difesa della Costituzione e del buon senso si fermi la dove finisce l’aumento degli Stipendi degli Insegnanti di Religione e la ricostruzione di carriera…
Per il resto possiamo dedurre dalle deposizioni di Ciancimino Jr,
che Milano 2 è al Nord e che i soldi venivano dal Sud.
E che tanto basti per lo studio della Geografia…insomma l’essenziale!!
cc
Per altro gli ebrei in Palestina ci sono arrivati con conoscenze tecniche e capitali a iosa. Su queste basi avrebbero potuto rendere fertile anche la luna. Sempre due pesi e due misure, nevvero? …..Uroburo
Ma bravo il nostro Storico Ufficiale!
Lei è ateo, dai 15anni! Ma un po’ di Dottrina Cristiana le sarebbe servita.
Si legga la parabola dei talenti.
E se non ce la fa , vada a leggersi la storia delle monete d’oro di Pinocchio e del Gatto e la Volpe!
Non sia ossessionato dai Comunisti del Comintern!
Rischia di fare il giullare, se non la danzatrice del ventre ai prossimi governi degli Iman d’accordo con Putin ,e il Nostro che fa da primo pagliaccio!!!
Sylvi
xUroburo
Le conoscenze tecniche sono arrivate con il tempo ed in base alle difficolta´che in quel paese si sono trovate, in quanto ai capitali, non e´che ci fossero poi tanti soldi. Ma OK ammettiamo, lei pero´lo sa quanti miliardi di euro hanno ricevuto i Palestinesi dall´Europa, dall´America, dai paesi Arabi e da tutti gli emigranti Palestinesi sparsi per il mondo senza riuscire a fare la benche´minima cosa, ne´ per quanto riguarda l ´industria, ne´per quanto riguarda l´agricoltura.
Certamente che lei lo sa´. E perche´invece di comprare trattori hanno comprato armi? E tutti gli altri miliardi dove sono andati a finire?
Caro Rodolfo,
io ho un ettaro di terreno a Moscufo,vicino Pe, con una casa ristrutturata,…e 37 piante di ulivo.
se vuoi fare esperienza!,..up to you!
tutto quello che produci lo puoi vendere ai due mercati coperti di Pe,…io non voglio niente.
Ciao,Ber
caro CC,
non attaccarmi da ovest, quando Uroburo interviene da Nord; e meno male che non c’è Peter che supporta da sud!!!
La Geografia “ininfluente” è proprio merito del tuo beneamato Berlinguer L.
Posso portarti tutti i documenti, oltre alla mia esperienza moolto diretta!
La geografia non era contemplata fra le scienze fondamentali di certa sx!!!!
Noi ci siamo difesi…ho imposto a mio marito e a tanti suoi colleghi di venire al sabato a scuola a spiegare la geografia nautica ;
che cos’è un miglio terrestre e uno marino…che poi ancora non ho ben capito perchè siano più lunghi o più corti nelle varie nazioni!
Deve’essere una questione politica che non afferro!
Vedi? E’ ignoranza geografica!
Mi piacerebbe che scrivesse sul blog un geografo che mi chiarisse le idee!
Sylvi
“Conoscenza o forse compiacenza?
Le motivazioni della sentenza sul caso del rapimento dell’ex imam Abu Omar confermano che il nostro Paese è stato comunque coinvolto nella vicenda ma che per causa del segreto di Stato nulla verrà fuori.
Non sia ossessionato dai Comunisti del Comintern!
Rischia di fare il giullare, se non la danzatrice del ventre ai prossimi governi degli Iman d’accordo con Putin ,e il Nostro che fa da primo pagliaccio!!!
——–
Caro Uroburo,
la tua encomiabile perseveranza nello spiegare,elementari nozioni di Storia Moderna , che ogni bidello di piano conosce benissimo per averle ascoltate orecchiando alle porte delle aule,come Antonio Ludovico Muratori ,rischia di “cozzare”brutalmente contro le verità, della atavica paura , capace di confondere il Nord con il sud e L’est e l’ovest,che rispsolvera “trite e ritrite melodie” come i salmi delle madonne pellegrine , rivedute corrette ed aggiornate, di chi..di fronte alla difesa del proprio “orticello”,sarebbe perfin capace di affernare di non essere mai esistito….
La sola e semplice affermazione di B , di velata critica agli Insediamenti ebraici,unisce un mondo che non avrei mai più pensato che fosse così unito..!!
Da Rodolfo alla Sylvi, passando per Putin, gli Iman….e chissà cosaltro ancora ci riserverà il futuro..
Io vado a cantar salmi a maometto, il muezzin ha chiamato !!
cc
Caro Ber, sei fantastico. Ti ringrazio di cuore. Il mio solo rammarico e´, che io sto molto bene con quel che ho e poi oramai sono vecchio, anche se amici mi dicono che non dimostro i 65 che ho , ma appena 50, il mio ora….. e´il riposo del guerriero, combatto si, ma solo sotto le coperte. Pero´sono certo, che se tu ti dessi solo una guardata in giro, troveresti sicuramente qualcuno e lo faresti al 100% molto felice.
E´un peccato tutte quelle olive. Un saluto. Rodolfo
Sento odore di bruciato……..
“Se Alfano invece di fare il ministro continua a fare l’avvocato di Berlusconi le polemiche non solo sono destinate ad aumentare ma si amplificheranno fino a diventare una vera e propria miccia politica.
x Rodolfo
Cos’è? Non hai spento la sigaretta sotto le coperte?
Fai più attenzione, che diamine!
Sylvi
Caro Rodolfo,
io di anni ne ho quasi 76 e non combatto più nemmeno sotto le coperte.
Quello che io ti volevo far capire è che il lavoro del contadino
è diventato antieconomico in Italia,…cioè,le spese superano le entrate,…è per questo che nessuno lo vuol fare più.
Gli ulivi li curo ancora,con l’aiuto di un ex contadino di 82 anni,
più in gamba di me,…ma fino a quando?
Ciao,Ber
Be´, se si bloccano i post non e´piu´divertente.
xBer
Cosa si deve fare allora? Credi che non ci siano soluzioni?
Vuol dire che bisogna trovarne di soluzioni ,affinche´il lavoro dei contadini diventi redditizio, non ti pare?
Questo e´compito degli economisti.
L´inghippo forse si trova, nel chi pensa che attraverso il lavoro si possa diventare benestanti subito. Voglio tutto e subito, se no non mi muovo, auto e ferie a Tahiti. Lo spirito di sacrificio, la pazienza sono virtu´che la nostra gioventu´ ha perso.Per questo finche´le cose continueranno cosi, si tira avanti. Ma fino a quando?
Dovrebbe essere compito della scuola e dei genitori far capire ai figli che la vita non e´tutta rose e fiori.
E´difficile oggi pretendere da una madre, (ah le mamme Italiane) di buttare il figlio fuori di casa, no, succede il contrario, per quanto possibile si preferisce tenere i figli a casa.
Mi rendo conto di aver nel frattempo cambiato discorso, ma le cose sono un po´tutte concatenate. La famiglia, la scuola , la politica del governo. Si puo´solo dire, che Dio li aiuti quando noi non ci saremo piu´. Un saluto. Rodolfo
Per Peter…………………………..
che io pensi che dietro le parolacce ci sia anche una funzione liberatoria e´ un mio pensiero e lei puo´ essere d´accordo o meno.
Che poi lei faccia dei paragoni come se io usi effettivamente parolacce questo mi lascia perplesso assai…………
non su di me
ma su di lei che dovrebbe sapere benissimo che ,anche in certi discorsi caldi, io evito le parolacce PER FARE DISCORSI;questa non vuole essere affatto una giustificazione
ma come stanno i fatti.
Se poi a lei piacciono i giudizi e pure le menzogne son fatti suoi.
Qualche giorno fa´ho letto di una ricerca fatta da Inglesi.
Dire parolacce, insomma lasciarsi andare invece di inebetirsi, pare faccia molto bene alla salute.
DA PARTE DI FAUST
——————
Cari amici, alla luce del “Pilu ppi tutti”, che ne direste di
“Terra ppi tutti”
Di quanta terra e´proprietaria lo Stato? Quanta terra ha un proprietario ,ma non viene coltivata?
Bene , che lo stato espropri quei terreni per darli a chi ha voglia di lavorare e darsi all´agricoltura. Lo Stato dovrebbe fare altrettanto e donare i terreni che possiede.
Rodolfo { 01.02.10 alle 10:00 }
Caro Marco, intanto non mi meraviglio che sia stato proprio tu a rispondere al mio post. I finti o pseudocomunisti si son ben guardati dal rispondere, solo l´idea li ha terrorizzati.
Vedi cicci… robbe da uscire pazzi… Incomprensibile questo personaggio… nella vagotonica ricerca di calmare le vampate dellandropausa… Nel primo post si evince la sua ignoranza, non quella grammaticale, da lui dichiarata MA…Non sa che nei paesi socialisti, le sue “idee rivoluzionarie, sono nella Costituzione… Quindi non capisco il secondo post…. dice al PPP, (ddio li fa e loro saccoppiano..) che i finti comunisti o pseudocomunisti…. (è la stessa cosa..no??) Solo l “idea” li ha terrorizzati…???
Caro Cicci, sono daccordo con te… sti due Pifferai di Passere Perse… cce stanno appiaa xxculo… xcche è impensabile che uno che scrive su di un blog politico-sociale-culturare… come Arruotalibera, di Pino Nicotri… Non sapere quali sono le idee fondanti di una Costituzione Socialista ed in particolare il Socialismo Bolivariano…. Sono veramente TERRORIZZATO… le orecchie sono andate al cesso avvomitare … il personaggio si esalta-addosso, senza pannolone xche ha capito come risolvere la Poverta nel Mondo e non solo in quei Poveri… Ma anche nei paesi capitalisti …. Una Idea e sistema social-comunista elllui non lo ssa!! e le propone al blog… come “idee fresche e nuove….eee sssueee…!!?? Puro 3ccartismo pseudo- intellettuale usato (con differenti modalita che li accomuna…,) dei 2 Ppp, fondamentalmente “disonesti in buona fede…!!??
ciao Caro CCCP!!! dal tuo Diavolaccio di Fiducia
Faust