Lo strano bipolarismo italiano: dai guelfi e ghibellini ai parlamentarelfi e berluschini. Mentre il Chiavaliere è in partenza per Israele con intenti bellicosi anche nei confronti di un editore italiano…
La degenerazione politica è arrivata ormai al punto di registrare non solo la ventesima legge ad personam per evitare processi e condanne a Silvio Berlusconi, ma anche la prima legge ad familias per evitare che finiscano nei guai anche suo figlio Piersilvio nonché il fedele Fedele Confalonieri con l’inchiesta Mediatrade che ha svelato il meccanismo berlusconiano di accumulo di fondi neri e naviga ormai verso il dibattimento in aula. Di fatto l’Italia è prigioniera della pretesa dell’attuale capo del governo di essere legibus solutus con la scusa che è stato “eletto dal popolo”. Scusa risibile a fronte delle dimissioni date per molto meno da molto più civili leader politici e dell’impeachment evitato sul filo del traguardo dal presidente Usa Bill Clinton e dalle dimissioni cui fu costretto un altro presidente Usa, Nixon, reo “solo” di una irruzione nella sede del partito avversario per sapere cosa ci fosse scritto nei loro documenti e programmi elettorali e di avere mentito all’opinione pubblica. Bazzecole di fronte agli addebiti mossi e provati nei confronti di Berlusconi. Ripeto ancora una volta che per renderlo indegno di sedere non già a palazzo Chigi ma anche solo in parlamento basta e avanza il molto disonesto tentativo di far nominare ministro della Giustizia il suo avvocato, Cesare Previti, addetto alla corruzione di giudici romani e al conseguente scippo di imperi editoriali altrui. Corruzione che la Corte di Cassazione nel rendere definitiva la condanna di Previti ha scritto chiaro e tondo nella sentenza essere stata consumata in tandem col suo datore di lavoro Berlusconi Silvio.Che tirasse ormai la brutta aria di “famigghia” o dinastia berluscona lo si è capito fin da quando il giovin signore Piersilvio colto con la mani nel sacco di Mediatrade ha accusato pure lui i magistrati di “voler colpire mio padre”, cioè Silvio Berlusconi. Il luridume dello sport berlusconiano del lancio del peso delle accuse contro i magistrati è iniziato una ventina d’anni fa, per l’esattezza da quando a Vittorio Sgarbi fu affidato un programma televisivo a Mediaset perché tenesse i magistrati sotto pressione arrivando perfino a chiamarli assassini! Ora siamo al punto che i magistrati si sono ridotti a manifestare in massa per protestare contro le continue calunnie riversate loro dal nostro capo del governo, cosa che non accade neppure nei Paesi tribali e che da sola basterebbe, data la flagranza del reato, a fare emettere un mandato di cattura contro questo sempre meno presentabile premier mascarato, fondotintato e ricappelluto.
L’insipienza e l’attitudine all’inciucio corruttori della sinistra ha permesso che si arrivasse al punto in cui siamo: il parlamento è stato espropriato del suo ruolo e ridotto a stadio, occupato dalla curva sud antiberluscona, dalle tribune patinate berluscone e dalla contigua curva nord legaiola. Per carità, io non mi vergogno affatto di essere italiano, ma mi vergogno molto di come ci siamo ridotti politicamente e civilmente, oltretutto con la scuola sempre più a brandelli e lo Stato estero del Vaticano che si intromette e sobilla a ogni piè sospinto con l’evidente speranza che un possibile forte ridimensionamento o svuotamento della democrazia italiana renda possibile un suo ritorno di potere degno dei “bei tempi”. Siamo passati dai guelfi e ghibellini a un nuovo bipolarismo tutto all’italiana: parlamentarelfi e berluschini… I parlamentari somigliano infatti sempre più a innoqui elfi e nanetti da giardino.
La situazione è resa più fosca dalla sempre più evidente strumentalizzazione della Memoria e annessa Giornata della Memoria, strumentalizzazione giunta al punto da avere buttato fuori scena e fatto quasi del tutto dimenticare gli stermini e i genocidi che non sia quello subito dagli ebrei, buttato fuori scena in primo luogo quello degli “zingari”. Che percentualmente è anche più grave della Shoà. Ma nessuno si sogna di ricordare che esistono il Porrajmos e il Samudaripen, come gli “zingari” chiamano il proprio genocidio per mano dei nazisti. Tanto meno qualcuno si sogna di invitare a parlare in parlamento e in altri luoghi istituzionali di rilevante importanza qualche esponente dei rom e dei sinti per sentire anche la loro voce almeno nella Giornata della Memoria, ormai smemorata e ridotta a senso unico, buona più che altro a uso e consumo del partito filoisraeliano anti arabo e anti islamico. La visione razzista e colonialista di gran parte di tale partito, sempre più ramificato e potente, è ancora una volta rappresentato dal modo truffaldino con il quale si attribuiscono al governo iraniano bellicose dichiarazioni di “distruzione di Israele” spacciando truffaldinamente l’eliminazione del “regime sionista israeliano”, che come qualunque regime al mondo, compreso quello teocratico iraniano, può essere cambiato anche radicalmente o eliminato del tutto senza per questo eliminare lo Stato e soprattutto la popolazione di quello Stato. In Spagna il franchismo è stato eliminato senza nessun trauma per la Spagna, che non solo esiste ancora, ma ha anche conquistato la democrazia e ha superato l’Italia in campo economico, politico e civile.
Quale imbecille e mascalzone scambierebbe il desiderio di molti inglesi di eliminare la monarchia con l’eliminazione dell’Inghilterra e degli inglesi? Nessuno, ovviamente, se non forse i forcaioli monarchi sauditi. La nostra disonestà appare in tutta la sua gravità se si considera che facciamo sempre più sfacciatamente il tifo, anche con aiuti illegali sotto banco e interventi di servizi segreti corredati da forniture d’armi, per l’eliminazione del regime iraniano e di quello tibetano senza però che nessuno di noi si metta a urlare che vogliamo “eliminare l’Iran” ed “eliminare il Tibet” con le intere loro popolazioni. Abbiamo “distrutto” il regime sovietico e quelli “comunisti” dell’Europa Orientale, ma non per questo abbiamo distrutto i vari Stati che vanno dalla Germania Est fino a Mosca e dal Baltico agli Urali, né abbiamo distrutto le loro popolazioni. O no?
Finora l’unica persona e l’unica potenza che hanno minacciato di “incenerire” un intero Paese, con tutti i suoi 70 milioni di abitanti, sono l’attuale segretario di Stato Usa, signora Hilary Clinton, e di conseguenza il Paese che essa rappresenta, vale a dire la massima potenza militare del pianeta. E’ stata infatti Hilary Clinton che ci ha tenuto a dichiarare pubblicamente che “prima che l’Iran finisca eventualmente di completare le operazioni di lancio di un suo missile contro Israele si ritroverebbe totalmente incenerito e riportato all’epoca della pietra”. NON esiste nulla di simile, nulla di così incivile, minaccioso e barbarico da parte di nessun Paese musulmano o non musulmano nei confronti di un qualche altro Paese. E finora esistono solo le migliaia di armi atomiche nate e proliferate per responsabilità statunitense ed europea. Che la signora Clinton sia un tipo aggressivo lo dimostra anche l’indecente pretesa del suo ambasciatore a Roma di dimissioni del boss della nostra protezione civile, Guido Bertolaso, reo di avere detto ad alta voce una verità evidente anche ai ciechi: gli Usa ad Haiti hanno spedito troppi militari, la cui mentalità è ovviamente più adatta a una guerra, cioè alle distruzioni, che al soccorso, faccenda di norma della Croce Rossa et similia. Dal comportamento e dal dispiegamento pare quasi che i militari Usa abbiano anche il compito se non di occupare il Paese almeno di restarci per minacciare meglio Cuba che è a soli 60 miglia a ovest di Haiti.
Come ho annunciato già da tempo, è in programma una importante visita di Berlusconi in Israele ai primi di febbraio. Guarda caso, a celebrazioni ancora calde della Memoria. Se non sbaglio, sia Israele che la Turchia sono inseriti in varie iniziative europee, anche sportive. Ora assistiamo al rallentamento dell’ingresso della Turchia nella Comunità Europea e al corteggiamento perché vi entri Israele, da cooptare anche nella Nato. Insomma, il bisecolare colonialismo europeo nel Medio Oriente e il neocolonialismo a stelle e a strisce ha trovato un vestito nuovo, un nuovo modo per continuare a fare e disfare nell’Oriente del Petrolio. E Berlusconi, sempre più bisognoso di aiuto e sempre più desideroso di segare la gambe a Carlo De Benedetti, che si usa dire sia ebreo ma comunque non è un sionista sfegatato, ora si appoggia a Israele, e agli ambienti politici e finanziari alla base dell’attuale pericoloso e razzista governo di destra di Netanyahu, che si è messo sotto i piedi anche la volontà di pace di Obama, e vi si appoggia pure in funzione anti De Benedetti.
La disinvoltura di Berlusconi traspare anche dal suo feeling con Gheddafy. Gli accordi stipulati questa estate con la Libia sono indubbiamente utili anche all’Italia, però il nostro capo di governo avrebbe almeno potuto fare la voce grossa nei confronti del giordano palestinese Osama Abdel Al Zomar, condannato in Italia all’ergastolo in contumacia per l’attentato di matrice palestinese alla sinagoga di Roma del 9 ottobre 1982 che uccise il bambino Stefano Taché, nipote di un mio recente amico. Alla vigilia della partenza di Berlusconi per Tripoli il padre di Stefano, Joseph Taché, ha chiesto inutilmente assieme a Riccardo Pacifici, portavoce della comunità romana, che Berlusconi chiedesse l’estradizione in Italia di Al Zomar. Per Berlusconi, che non si è scomodato visto anche che non si trattava di trombare qualche bonazza, ha risposto il ministro degli Esteri Frattini: “Al Zomar non può essere estradato, la politica estera è una cosa seria e le regole internazionali vanno rispettate”. Giusto! L’importante è fare la voce grossa solo se si tratta di chiedere l’estradizione di ricercati di sinistra, come l’italiano Cesare Battisti, riparato in Brasile, il brigatista del rapimento Moro Alessio Casimirri e il ricercato per la strage di Primavalle Manlio Grillo. Badando bene a farsela sotto e restare muti se si tratta di chiedere agli Usa di procedere contro Luis Posada Carriles, il terrorista pluriomicida anticubano al soldo della Cia responsabile anche della morte a Cuba dell’italiano Fabio Di Celmo.
Anziché disturbare l’amico Gheddafy sollevando il caso Al Zomar almeno per rispetto verso la memoria del cittadino italiano Stefano Taché, Berlusconi lo ha premiato anche con l’esibizione delle Frecce Tricolori, la pattuglia area acrobatica italiana. Business sa usual. Libia o Israele come Franza o Spagna: basta che se magna.
… grazie e scusate… F.
… vabbe mi ha mangiato il post precedente… comunque chiedevo un consiglio x cosa devo fare/prendere x una febbre a 38,2 … Grazie!!
F.
vabbe provero a iviare e tolgo Faust… vediamo..
….F.
At-Tuwani, Southern Hebron Hills – 30 gennaio 2010
Nella giornata di venerdì 29 gennaio, gli abitanti palestinesi del villaggio di Jinba hanno piantato 300 mandorli a Umm Mraiga, una zona vicina al villaggio di Jinba, nei pressi della “Firing Area 918″, appena più a nord della Green Line. L’azione è stata organizzata per rivendicare il diritto dei locali residenti palestinesi ad accedere alle terre di loro proprietà.
Alla fine degli anni ’90, l’esercito israeliano dichiarò una vasta parte di questa area “zona militare chiusa” e la utilizzò per esercitazioni militari. Da allora, i palestinesi di Jinba, pur rimanendo i proprietari di tale terra, non sono più stati in grado di accedere e di coltivare i campi che si trovano in prossimità dell’area militare.
Durante l’azione, i palestinesi, accompagnati da internazionali, sono riusciti a piantare 300 mandorli in una sola giornata. Hanno poi proseguito piantando i rimanenti 150 alberi durante la mattinata di sabato 30 gennaio.
Il 23 gennaio, una simile azione è stata organizzata ad At-Tuwani. In quell’occasione, gli abitanti del villaggio hanno piantato 20 alberi d’ulivo, in risposta ai danni procurati dai coloni alle loro proprietà. Questo attacco era solo l’ultimo episodio dopo un mese di violenze e di molestie perpetrate dai coloni e finalizzate a impedire agli agricoltori palestinesi di coltivare i propri campi e trarre da essi il proprio sostentamento. Oltre a ciò, negli ultimi mesi, i militari israeliani hanno frequentemente utilizzato ordini di “zona militare chiusa” per impedire ai palestinesi di lavorare le proprie terre.
Entrambe le azioni sono state organizzate dal South Hebron Popular Committee e sono parte della strategia di resistenza nonviolenta all’occupazione israeliana.
Foto dell’azione disponibili all’indirizzo: http://snipurl.com/u8bfa
Operazione Colomba – Corpo Nonviolento di Pace
Palestina/Israele
Ass. Comunità Papa Giovanni XXIII
Email: tuwani@operationdove.org
Web: http://www.operazionecolomba.it
Cell: +972 54 9925773
xFaust
caro diavolaccio, tutti sanno che una febbre puo’ essere una cosa molto banale o molto seria. Dipende dalla causa…puo’ essere una banale influenza, come una polmonite, tubercolosi, ascesso da qualche parte…etc.
Se vuoi un rimedio puramente sintomatico, use aconito (omeopatico!) alla potenza di 30C (o CH come dicono i francesi), lo trovi in farmacia, e non e’ necessaria ricetta medica. Una delle indicazioni e’ malattia febbrile acuta di qualunque origine, ma solo per un giorno o due. Ma se non stai bene una visita medica sarebbe necessaria…
Peter
x Faust
Caro Faust,
la febbre a 38.2 e’ alta per un adulto.
Dipende da che sintomi hai.
Se hai sintomi influenzali prendi le solite misure, aspirina, liquidi e stai sotto le coperte.
Se si tratta dei polmoni, devi giudicare se hai dolori sotto i polmoni e se fai fatica a respirare.
Domani mattina chiama un medico o una clinica.
Se hai dolori intestinali o al fianco destro e la febbre, chiama un taxi e fatti portare in una clinica.
Ma, se non erro hai scritto di aver presa la ciucca…non sapendo le tue condizioni fisiche e cosa hai mangiato o quanto hai bevuto…solo un medico ti puo’ aiutare.
Ti mando un bacetto e facci sapere. (impiastro)
Anita
x Peter
Cosa dici, andiamo in societa’?
Anita
…grazie amici, mi si è abbassata e non tremo piu… Penso che la causa fu un colpo di freddo… tipo un principio di congestione… Grazie… penso di star meglio, domani se non sto ancora bene chiamero la guardia medica… Vs. Diavolaccio di Fiducia!!
Faust
hai scritto di aver presa la ciucca…
… ho solo bevuto un ppo piu dl solito… è molto tempo che mi fermo in tempo e misura… e da anni che non mi prendo piu una classica ciuca… comunque ringrazio te e Peter… mi avete tranquillizato… si è abbassata la febbre e sto decisamente meglio… ciaooo!! http://www.vvuaddurmi. now
Faust
x Faust
Mi e’ sembrato di capire cosi.
Se hai congestione non bere latte……
Buona notte,
Anita
PS: Lo smog di Milano non ti aiuta, la mia carissima amica non puo’ scuotere un raffreddore o sintomi di raffreddore, con infiammazione alla gola, tosse, si e’ ridotta a non uscire, fa la spesa via computer e non fa neanche piu’ due passi.
xAnita
brava, consiglia aspirina come fate sempre da voi, mista all’alcohol e’ l’ideale per una bella ulcera. E neanche il paracetamolo si dovrebbe mischiare con alcohol. Io consiglio rimedi omeopatici appunto perche’ non possono fare male, non sapendo di cosa si tratta. Fai bene pero’ a dire di farsi vedere, lo dicevo anch’io, con lui non si sa mai…
Se si tratta di un colpo di freddo, specie di notte, l’aconito omeopatico e’ eccellente. Aconite in inglese ricorda acute night, cioe’ problemi acuti di notte.
L’aconito vero e’ pero’ un potente veleno (monkswood). Il bellissimo attore canadese Andre’ Noble (mi pare) mori’ in pochi minuti per averne ingerito un po’ durante una scampagnata
nite nite
Peter
cioe’ monkshood…
peter
x Peter
Ma se non ha disturbi di stomaco un aspirina non gli dovrebbe fare male, abbassa la febbre.
Poi non e’ che la mischia con alcohol.
Non e’ che e’ bambino, il guardiano delle sua salute e’ solo lui.
Homeopathic aconite ha molti usi, ma non so altro oltre che deriva da una pianta selvatica velenosa.
Mi sembra che sia nel libretto della ditta dove compro i miei supplementi.
‘Notte,
Anita
Caro Marco,
siamo alla frutta,..come ti ha spiegato anche Pino che di queste cose ne capisce più di noi due,la politica di sx è stata tutto un fallimento,..il popolo li ha votato con Prodi,..ma loro…
Che fare adesso?
Aspettare che affondi tutto e vedere se il popolo finalmente capisce cosa fare e per chi votare?
L’acqua è già alla gola,l’Italia non è nè la Cina nè gli Usa,…e con le “riforme” che il “capelluto”ha in mente,… il passo è breve.
Ci sarebbe una soluzione intelligente,già detto da qualcuno tempo fa,…far fare un governo di transizione a DRAGHI,…in
precedenza, Carli e Ciampi hanno salvato l’Italia dalla bancarotta,..
ma saranno d’accordo i partiti a mollare l’sso?
Io penso che non resta altro da fare che aspettare che il popolo
“maturi”,…i verdi e i sindacati facciano le loro sfilate,…e aspettiamo le elezioni di marzo.
Le elemosine non servono a niente,…l’uomo vuole sentirsi
utile con un “lavoro degno”,…e il primo articolo della costituzione deve essere applicata alla lettera.
Ciao,Ber
PPP: Naturalmente Striscia Rossa si guarda bene dal rispondere alle mie domande, avallando così ciò che scrivo.
SR: Il motivo del nostro contendere era sulla scuola, perchè Lei artatamente lanciò una notizia falsa. L’opposto di quello che tutto il PD voleva, ed è scritto a chiare lettere ancora in questo momento, sul sito dello stesso PD, chiaro!.
Ripeto, o Lei non capisce, oppure Lei è viscido e disinformatore, punto.
PPP: Non dimentichiamo che Nicotri è il direttore di Giornalettismo. Disinformatore anche lui?
F. : e Uno… (chiaro che Nicotri non è un disinformatore… in quanto Persona Onesta e con la schiena dritta, Il Leader cerca di avere ragione appoggiandosi ad altri che con esso… nulla hanno di cche spartire…
PPP: caro Uro, in questo post fai concorrenza a CC: non si capisce niente. O meglio, io non ci ho capito niente.
U. : E comecchenonhacccapito una beata fava? Occaxxo!, ho pensato, ma allora il prode Marco Tempesta non capisce un caxxo non solo di politica nazionale (cosa questa già appurata da tempo), non solo di economia (altra cosa notoria) ma neppure di politica locale.
Maccheccaxxo te ne fai della tua radiodelkaiser, delle tue conoscenze locali, delle chiacchierate con laggggentecccchettttidddddanno il polso della situazione se poi non sai nulla di queste piccolezze? Ehhhh? Maccchecccaxxo dici? Ti riempi la bocca di chiacchiere come qualunque altro terrone da bar sport!
PPP: Mi fa piacere vedere che, a poco a poco, in maniera indiretta, più o meno tutti se ne vengono a quel che affermo io,
F…Il Pifferaio ormai ha vinto ” piu o meno TUTTI del blog .. (sic!) se ne vengono” (sic!!) TUTTI DEL BLOG… se ne vengono…?? x dire che danno raggggione al Leader dei Pifferai delle Passere Perse…
Faust
Ber scrive:-“Io penso che non resta altro da fare che aspettare che il popolo maturi”
.
……sperando che nel frattempo a forza di maturare non faccia la muffa.
più o meno tutti se ne vengono a quel che affermo io,
..è risaputo che non so niente di grammatica… Domanda x cchi sa…
:: cche italiano è?? mi sembra una nota di Piffero stonata!!
Faust
… alla mia eta “se non vengo” … scrivo”, disse il principe anziano alla sua di turno!!…. Tutti se ne vengono… sembra un ammucchiata…
. Un bel palindromo domani……01/02/2010— 01022010
24ore
Invia
Stampa
Roma, 10:40
M.O.: BERLUSCONI, DA DIECI ANNI LAVORO AL “PIANO MARSHALL”
Alla vigilia della sua partenza per Israele, Silvio Berlusconi torna a insistere sul “sogno” di un Piano Marshall per il Medio Oriente. “Non c’e’ benessere senza pace, ma anche la prospettiva del benessere puo’ essere di spinta alla costruzione di una pace che magari sembra impossibile. In tutte le sedi, bilaterali e internazionali, ho raccolto consensi su questa mia idea. Ci lavoro da oltre dieci anni e spero di poter coronare questo sogno”, ha spiegato il presidente del Consiglio al quotidiano israliano Haaretz.
–
–
Pero´…… ci lavora da dieci anni……..il benessere…e´il suo sogno.
Mi sembra difficile ,per chi invece del benessere che con tutti i contributi in miliardi di euro avrebbero potuto facilmente conseguire ,dimostrando collaborazione, insegue la strada del terrorismo, insegnando nelle scuole ai bambini l´odio per Israele.
caro Faust,
spero che tu stia meglio o che almeno abbia scoperto i motivi della febbre per porvi rimedio.
C’è la canzone popolare triestina (non friulana) che fa :
– e dame un litro de quel bon….e dame un litro de quel bon e dame un litro de quel bon…- che sarebbe già un po’ troppo, ma se la richiesta avviene più e più volte…no va ben!!!
Così tanto per chiarire: sulla scuola io non ho mai dato ragione a M.T. non perchè le sue teorie siano tutte sbagliate, ma perchè i suoi rimedi sono vecchi e inapplicabili nella presente situazione.
Lui potrebbe essere informato su che cosa servirebbe, ma non sul COME raggiungerlo.
E poi, in generale, in questo blog, escluso Rodolfo, non si ha un’idea chiara di come sia strutturata la scuola europea, e non si va alle radici del perchè quella italiana è nello stato in cui è!!!
Aggiungo per tutti , non è la prima volta, che non si doveva legiferare a favore degli ins. di religione, come si è fatto.
Ma una volta che la legge c’è bisogna applicarla: OGNI ins. che entra di ruolo HA DIRITTO alla ricostituzione della carriera.
O non lo si colloca in ruolo o gli si danno i suoi diritti che sono scritti chiari chiari.
I soldi in più agli ins. di religione sono quelli!
Avrebbero vinto qualsiasi straccio di ricorso:
Tutti i cittadini sono eguali davanti alla legge art. 3. della Carta.
Auguroni a te, e tieni il gomito basso!!!!!
Ariviodisi biel
Sylvi
xSylvi….e dame un litro de quel bon….e dame un litro de quel bon……
–
Un buon bicchiere di vino, chi lo puo´rifiutare. Fa´bene al cuore, da´ quel kik di allegria, scioglie la lingua, fa´bene alle donne incinte.
Un bel caffe´corretto dopo mangiato aiuta la digestione, rende amamili, il mondo e´tutto rosa, e quante altre cose belle si potrebbero dire su un buon bicchiere di vino. Non voglio approfondire ,perche´ cadrei in discorsi non bene accetti per i casti di questo blog.
.
Esagerare non e´ ne´assenato ne´ragionevole. spappola il fegato e si diventa alcolici.
“Bevo per dimendicare” e´un pensiero ed un atteggiamento sbagliato.
Puo´capitare di alzare il braccio piu´del dovuto, certo.
Ma come si dice:-“Errare e´umano, perseverare e´diabolico. Rodolfo
Il premier a Israele: “Sui coloni
la vostra politica ostacola la pace”
–
Be´, su dichiarazioni del genere penso debba essere daccordo persino Uroburo.
caro Rodolfo
“i casti di questo blog” stanno andando al Merluzzo felice!
non credo per bere acqua e mangiare pan secco!!!!!
Per gli altri:
Tagliatelle di Trota fil di fumo! (anche spaghetti grossi):
( possibilmente quella affumicata a caldo per cucina)
300gr di trota tagliata a cubetti
1 spicchio d’aglio, un pomodoro fresco, un ciuffo di prezzemolo;
1/2 bicchiere di olio buono; 100 gr di polpa passata di pomodoro;
1 bicchierino di cognac
Rosolare l’aglio nell’olio e aggiungerci la trota a cubetti con il pomodoro a cubetti.
Insaporire e bagnare con il cognac; lasciar evaporare.
Unire la polpa di pomodoro, dopo 2/3 minuti spolverare con il prezzemolo.
Condire la pasta cotta nel frattempo.
Un bianco Friulano ( è il nuovo nome del Tocai) oppure un Pinot o un Rosato del Collio.
E’ l’ora!!!
Buon appetito!
Sylvi
Ps: ovviamente salare e pepare a piacere.
Non ci va il peperoncino!
Sylvi
x Rodolfo,
con la pancia vuota si matura prima,…
e con il popolo a pancia vuota si ragiona male,…
la storia insegna.
E´ ora, anch´io vado a pranzare. Oggi abbiamo ospiti e questi sono vegetariani. Ho sentito tutta la mattinata in cucina un trambusto del diavolo.Achtung, gefahr! Non mi sono azzardato a metterci piede.
Mi lascero´sorprendere.
Buon appetito. Rodolfo
X Sylvi
Mi hai provocato con crauti ed olive ,questa è la conseguenza:
Spaghetti cipolla e olive
Affettare la cipolla(possibilmente la rossa) ,almeno 1/2 kg,soffriggerla in olio di oliva insieme a 3-a denti di aglio senza pelle e tirando la miscela con vino bianco fino a cottura.A fine cottura aggiungere olive sminuzzate e capperi.
Lasciare svaporare mentre si prepara l’acqua per gli spaghetti
Per il sale,secondo i gusti
L.
caro Linosse,
Ho stampato la tua ricetta; è semplice e convincente.
Sicuramente più dei miei fantomatici crauti!
Mio marito va matto per capperi ed olive, ma i capperi veramente buoni non si trovano ovunque.
Devo provare a comprarli online a Pantelleria.
Qualcuno mi sa dire come sono?
Comunque i crauti vanno rigorosamente con semi di finocchio e alloro.
Se poi ci aggiungi uno stinco di maiale come solo gli austriaci sanno fare: croccante fuori, burroso dentro…
Il mio amico di Brema che fa un salmone marinato fantastico come non ne avevo mai mangiato, di tanto in tanto mi chiede di mandargli alloro, perchè, mi ha detto, quello fresco è inconfondibile.
Lui dice che è il tocco in più che fa invidia agli amici!
Insomma, ognuno faccia bene quel che ha….solo gli inglesi riescono a rovinare tutto il ben di dio che hanno!
ciao Sylvi
xSylvi
Nei crauti hai dimendicato qualcosa di indispensabile il wacholderbeer (ginepro).
“Sylvi(a) rimembri ancora”, quello che successe quando solo accennai ad una donna a gambe aperte.( che poi e´normale, se no come)
-.
Il pranzo non e´stato male. Per primo ,spaghetti al pomodoro con abbondante grattuggiata di parmigiano,. secondo ,Camembert impanato con preiselbeeren (mirtilli rossi) e Kartoffelnpuffer, che non e´altro che una frittata di patate, + insalata mista con granoturco e mozzarella.
Da bere niente vino, ma della buona birra.
Sarei andato volentieri a letto a fare pazzie. Ma bisogna intrattenere gli ospiti. Fa niente, mi scatenero´stasera , anche se non sara´lo stesso.
GLI EROI MODERNI….anzi attuali..!!
parte prima,,
Leggo e sento le notizie di oggi …: “operaio si da fuoco nel bergamasco per aver perso il posto di lavoro..”!!
Chissà perchè mi vengono in mente le immagini di Jan Palach a Praga che si incendia per protestare cotro l’invasione russa.
Mi ricordo l’enfasi mediatico dell’avvenimento del tempo, mi ricordo il monumento..
http://www.arengario.net/piaz/imm/piaz030522b.jpg
Naturalmente , non posso fare a meno di pensare all’oggi..ovvero, quanto tempo durerà sui giornali e nei media la notizia e chissà mai se faranno un momumento in Piazza a Bergamo, accanto a quella del Colleoni detto anche ” tre palle” a ricordo dell’avvenimento e poi ancora ..quante possibilità ci sono che diventi eroe nazionale….!!!
Molto facile che analisi più approfondite, diranno che probabilmente , la ragione della perdita del posto è stata solo una concausa …e che beh si insomma l’uomo era un tantino disturbato…
Non mancheranno anche analisi su questo Blog, da parte di Marco Travagliato e della spicoanalisi vista da Bisceglie…gratta ,gratta …qui ci esce pure un rapporto torbido con una Escort alla base del FOLLE GESTO..!!
Sì, in effetti si deve concludere che da Jan Palach ad oggi la psicoanali ha fatto passi da gigante!
Parte seconda..
Iersera tornando dal merluzzo felice in autobus a Torino , mio figlio mi faceva notare di una certa discussione nata pochi metri avanti..
Era tra una ragazzina rumena e due ragazzini cinesi…
Io ho capito poco sul momento,ma mio figlio ha capito benissimo che la Rumena sbeffeggiava i cinesi sulla base della superiorità razziale…
Pare che molti immigrati con permesso di soggiorno già siano convertiti al leghismo..per la serie l’ultimo che arriva , cerca di chiudere la porta…
Mondo strano e bislacco…che stiamo diventando tutti biscegliesi???
cc
Ps- al primo che mi dice che non si capisce quello che scrivo, giuro che gli rompo il cranio!
x Faust
Vedo che ti sei rimesso dalla tua febbre, comunque stai accorto per un paio di giorni.
Io predico bene e razzolo male…a letto non ci sono mai stata, a letto ammalata si intende.
Un abbraccione per tenerti al calduccio,
Anita
Veronica Lario pretende da Berlusconi 3,5 milioni di euro al MESE.
Dice che gli servono per il suo sostentamento.
Alla ghigliottina!!!!!!!!!!!
http://www.bild.de/BILD/politik/2010/01/31/italien-premier-silvio-berlusconi-scheidungskrieg/noch-ehefrau-veronica-lario-fordert-millionen-unterhalt.html
Rudy, il digestivo, non dimenticarlo, la giornata è ancora lunga!!!
cc
x Rodolfo
Kartoffelnpuffer non sono altro che le “patate in tecia” che sono una colonna della cucina nostrana, dalla Carnia al mare.
Per il resto, ognuno ha le sue fisse più o meno urgenti!!!!
Sylvi
caro CC
il pesce e i suoi omega3 ha illuminato il tuo stile letteraio!!
Il mio cranio è in salvo! Almeno quello!
Sylvi
… non mi ricordo quanti anni fa… mi presi lasiatica… ma poi apparte i ricoveri in osp. x controlli etc…
Stavolta ho dovuto infilarmi sotto le lenzuola xcche tremavo e freddo- caldo… Questa mattina, dopo aver ricevuto una telf. da un amico… gli ho detto che avevo dormito bene e stavo bene… dopo pochi minuti ho ricominciato a tremare e mi sono infilato nel letto di nuovo…. 35.2… ma scottavo… e avevo brividi. Ora sto bene… domani viene il mio medico di fiducia e gli chiedo di cominciare affare gli esami… quelli da fare ogni anno… durera 3-4 mesi (come la scuola.. ) ed a maggio torno x qualche mese o forse un anno al caldo… NON sopporto il freddo… e stata ed è ancora dura rientrare dopo 25 anni… di 27 allombra ..x 365gg… Ha ragione la tua amica di milano… è una citta invivibile… con aria irrespirabile.
Un caro abbraccio anche a te, mia cara e dolce amica Anita.. ciaoo!!
Faust
x CC
Ho letto l’articolo del bergamasco che si e’ dato fuoco.
Certo che non e’ il primo, ma e’ il peggiore metodo di suicidio, immolarsi per la perdita di lavoro e’ il culmine di una mente alterata.
Se ne leggono tutti i giorni:
Padre perde il lavoro, uccide 5 figli e la moglie…e si toglie la vita.
Una mente sana non farebbe mai una cosa simile.
Oppure: Licenziato apre fuoco su impiegati della ditta, uccidendone 11…. Era impiegato da solo 3 mesi.
Sono menti alterate o da psychosis o da droghe.
Anita
…e Berlusconi glieni ha offerti solo 200mila che sono solo un decimo,ma sempre una bella cifra…
Aproposito di bilanci:
i paesi che hanno alti debiti pubblici pagano gli interessi sui bot
a cifre altissime,…la Grecia pare che sia arrivata al 7,5%,…e si prevedono in europa tre paesi sulla via del fallimento:
Grecia prima,poi Portogallo,… Irlanda,… Spagna,…e infine Italia,
…appena Berlusconi aumenterà il debito pubblico per pagare le sue numerose escorts,…e consulenze varie.
x CC,
hai visto giusto,…i rumeni si sentono già a casa loro,…almeno nelle costruzioni…
Meno male che c’è qualche vecchietto che prima se la sposa e poi le fa fuori,riducendo il numero.
Com’è andato al merluzzo felice?
Milano è proprio riditta così male?
Pare che la Moratti,…insieme ad altre donne ha fatto un’associazione per salvare il mondo,…a Davos…
che modello propone,…Milano da bere?
Un caro saluto,Ber
Uroburo { 30.01.10 alle 23:49 }
Caro Faust,
manifestare fa parte dei diritti della democrazia. U.
Ti ringrazio… menero dimenticato…. F.
xAnita
Hai perfettamente ragione. La penso esattamente come te. Rodolfo
Cara Anita,
quando si perde il lavoro e non si hanno le risorse sufficienti per la propria famiglia,…le “menti si alterano facilmente”.
Se poi ci si mettono anche i ns grandi politici a dire che noi ce la caviamo meglio degli altri paesi,…dato che abbiamo ancora i risparmi dei ns vecchi in riserva,…allora la misura diventa colma e l’alterazione scoppia.
E’ la disperazione che porta a questi gesti,…l’Italia è stato sempre un paese in equilibrio instabile,…con la crisi le cose si sono aggravate e la disoccupazione è al 10%,…quella ufficiale.
Il ns grande ministro dell’economia spera in una ripresa mondiale,..spera in un trainamento,intando il solito Soros sta studiando come colpire separatamente la Grecia,…
prima vittima di una lunga lista in europa.
Pare che l’economia Usa si sia rimessa in moto,…o sbagio?
Ciao,Ber
…la domanda era un altra… come?? manifestare se pacificamente e silenziosamente (come gli ultimi milioni di cittadini scesi in pzza… dopo pochi gg, non resta ricordo?? servono a un cazzo… il mafioso se li ficca su x il culo e neanche un immagine in Tv ) Ma il Pifferaio critica lincapacita di far approvare le leggi di di pietro… In tutte queste marce ” silenziose” e qualcuna NO… e guarda caso il Pifferaio non ccè mai andato… Non ha mai partecipato ad una manifestazione di sinistra… quando frequentava luniversita… forzava col suo “carisma il blocco dei 68ini… Come dice Striscia Rossa… Non centra un cazzo col PD e la sinistra… Ma ordina e comanda… e sincazza contro il PD… che non porta la ggente in pzza… secondo il Pifferaio dl P.P. La sinistra non esiste… ma esiste solo di pietro e gli idioti comunisti del sol dellAvvenir… sono e restano degli ignoranti… in quanto non sanno, e lo dice il Prof. del Pifferaio delle PP… che lideologia comunista è contro la natura umana… e chi crede in questa ideologia è un ignorante e se insiste come fa Faust è un idiota… Parola del Pifferaio di bisceglie…
eppoi un cretino del genere non lo devo sfanculare… ma non solo una volta… ma finche campo, non permettero a degli inutili a se stessi e agli altri.. con il piffero in bocca.. di offendere l intelligenza umana… e la mia ideologia… intelligenza, accessorio che esso non conosce in quanto conosce e usa solo la furbizia x tenta di fottere chiunque gli sbarra il passo e gli fa notare che non sa neanche suonare il piffero… x Ello… Comandare e fottere e offendere con il culo degli altri.. Armatevi e Partite!! I comunisti, sono lorigine dei mali del mondo mavvaaffanculo!! scusa neee grillinamente parlando
Mi domando invece Ello cosa fa e acchi serve…un inutile che crede e pallla con gli spiriti e con lanima de li…. sua, da dellidiota a me che credo nel marxismo? Un 3ccartista plagiatore di menti deboli Un vero Leader… dei pifferaii fancazzisti… nessun dubbio… continua…
Faust
cara Anita,
sì , in effetti è un modo bruttino per suicidarsi.
Molto meglio “finire suicidati” da qualche “bomba intelligente” e democratica.
E’ questione di un attimo e non si disturba “la psicoanalisi”!
cc
Cara Sylvi, anche questa volta vado bene con lo “stile letterario”?
In quanto a Rudy, vedo che la digestione continua a “lavorare”, non sapevo che la digestione “ebraica” fosse così”travagliata”.
Infatti toglie sangue al cervello!
Anche in questo caso è una questione di democrazia!
Vado bene Sylvi, si intende.
Vuoi una traduzione in “dolce stil novo” con una punta di democrazia!
A tua disposizione!
Sono menti alterate o da psychosis o da droghe.
———————————
Si in effetti dalla Corea in poi ,si sono riscontrati parecchi casi del genere tra i vostri intrepidi eroi combattenti!
Sono casi da curare attentamente!
cc
Sylvi sempre bene con la comprensibilità del testo?
caro ber,
al merluzzo felice tutto bene , compresa la digestione!
In quanto ai Rumeni, hai ragione, ma i poverini sic! se pensano di dar lezioni ai cinesi si sbagliano di grosso.
cc
Caro Ber
“Pare che la Moratti,…insieme ad altre donne ha fatto un’associazione per salvare il mondo,…a Davos…
che modello propone,…Milano da bere?”
Ridere fa buon sangue e per questo il tuo scritto sulle intenzioni della Moratti mi ha portato buon umore con molta riserva.
Tra quello che fa lei e i patani lecchisti per Milan da loro trasformata in Milan da respirare per i pochi virtuosi che ci riescono c’è solo da sperare nel classico miracolo
Un saluto
L.
x Ber,
scusa , sì ,ma aspettiamo ….intanto mi sembra che ci siano rogne con i Cinesi…gli USA, proprio non ne possono fare a meno di vendere giocattoli costosini ai democratici di tutto il mondo!!
Sai è una questione “economica”, e democratica!
cc
Sylvina .sempre bene, se cisei batti un colpo, attendo correzioni grammaticali democratiche!
x Ber
Pare che l’economia Usa si sia rimessa in moto,…o sbaglio?
________________________________
Ma…caro Ber, secondo chi fa i conti.
Il presidente fa discorsi di continuo, cita mille posti di lavoro, ma non prende conto di altri 7’000 persi.
E’ come il freeze da iniziare nel 2011, stiamo alla ricorsa di fare piu’ spese possibili nel 2010 e poi mettere un ALT nel 2011.
Il 10% di disoccupazione e’ una frottola, ogni Stato e’ superiore al 10%, solo il Texas e’ sotto il 10%.
Il mio Stato e’ al 14% ufficialmente, il Governatore dice la verita’, siamo piu’ vicini al 20%.
Proprio oggi hanno annunciato la perdita di altri 400 posti alla General Dynamics di Quonset Point, RI
I posti creati sono posti governativi, non producono, anzi ci costano soldi.
Abbiamo bisogno di manifattura, di produrre, ma con tutte le restrizioni, le alte tasse, i sindacati con i loro benefici Cadillac, non possiamo competere con la Cina o l’India.
Ciao, Anita