Lo strano bipolarismo italiano: dai guelfi e ghibellini ai parlamentarelfi e berluschini. Mentre il Chiavaliere è in partenza per Israele con intenti bellicosi anche nei confronti di un editore italiano…

La degenerazione politica è arrivata ormai al punto di registrare non solo la ventesima legge ad personam per evitare processi e condanne a Silvio Berlusconi, ma anche la prima legge ad familias per evitare che finiscano nei guai anche suo  figlio Piersilvio nonché il fedele Fedele Confalonieri con l’inchiesta Mediatrade che ha svelato il meccanismo berlusconiano di accumulo di fondi neri e naviga ormai verso il dibattimento in aula. Di fatto l’Italia è prigioniera della pretesa dell’attuale capo del governo di essere legibus solutus con la scusa che è stato “eletto dal popolo”. Scusa risibile a fronte delle dimissioni date per molto meno da molto più civili leader politici e dell’impeachment evitato sul filo del traguardo dal presidente Usa Bill Clinton e dalle dimissioni cui fu costretto un altro presidente Usa, Nixon, reo “solo” di una irruzione nella sede del partito avversario per sapere cosa ci fosse scritto nei loro documenti e programmi elettorali e di avere mentito all’opinione pubblica. Bazzecole di fronte agli addebiti mossi e provati nei confronti di Berlusconi. Ripeto ancora una volta che per renderlo indegno di sedere non già a palazzo Chigi ma anche solo in parlamento basta e avanza il molto disonesto tentativo di far nominare ministro della Giustizia il suo avvocato, Cesare Previti, addetto alla corruzione di giudici romani e al conseguente scippo di imperi editoriali altrui. Corruzione che la Corte di Cassazione nel rendere definitiva la condanna di Previti ha scritto chiaro e tondo nella sentenza essere stata consumata in tandem col suo datore di lavoro Berlusconi Silvio.Che tirasse ormai la brutta aria di “famigghia” o dinastia berluscona lo si è capito fin da quando il giovin signore Piersilvio colto con la mani nel sacco di Mediatrade ha accusato pure lui i magistrati di “voler colpire mio padre”, cioè Silvio Berlusconi. Il luridume dello sport berlusconiano del lancio del peso delle accuse contro i magistrati è iniziato una ventina d’anni fa, per l’esattezza da quando a Vittorio Sgarbi fu affidato un programma televisivo a Mediaset perché tenesse i magistrati sotto pressione arrivando perfino a chiamarli assassini! Ora siamo al punto che i magistrati si sono ridotti a manifestare in massa per protestare contro le continue calunnie riversate loro dal nostro capo del governo, cosa che non accade neppure nei Paesi tribali e che da sola basterebbe, data la flagranza del reato, a fare emettere un mandato di cattura contro questo sempre meno presentabile premier mascarato, fondotintato e ricappelluto.
L’insipienza e l’attitudine all’inciucio corruttori della sinistra ha permesso che si arrivasse al punto in cui siamo: il parlamento è stato espropriato del suo ruolo e ridotto a stadio, occupato dalla curva sud antiberluscona, dalle tribune patinate berluscone e dalla contigua curva nord legaiola. Per carità, io non mi vergogno affatto di essere italiano, ma mi vergogno molto di come ci siamo ridotti politicamente e civilmente, oltretutto con la scuola sempre più a brandelli e lo Stato estero del Vaticano che si intromette e sobilla a ogni piè sospinto con l’evidente speranza che un possibile forte ridimensionamento o svuotamento della democrazia italiana renda possibile un suo ritorno di potere degno dei “bei tempi”. Siamo passati dai guelfi e ghibellini a un nuovo bipolarismo tutto all’italiana: parlamentarelfi e berluschini… I parlamentari somigliano infatti sempre più a innoqui elfi e nanetti da giardino.

La situazione è resa più fosca dalla sempre più evidente strumentalizzazione della Memoria e annessa Giornata della Memoria, strumentalizzazione giunta al punto da avere buttato fuori scena e fatto quasi del tutto dimenticare gli stermini e i genocidi che non sia quello subito dagli ebrei, buttato fuori scena in primo luogo quello degli “zingari”. Che percentualmente è anche più grave della Shoà. Ma nessuno si sogna di ricordare che esistono il Porrajmos e il Samudaripen, come gli “zingari” chiamano il proprio genocidio per mano dei nazisti. Tanto meno qualcuno si sogna di invitare a parlare in parlamento e in altri luoghi istituzionali di rilevante importanza qualche esponente dei rom e dei sinti per sentire anche la loro voce almeno nella Giornata della Memoria, ormai smemorata e ridotta a senso unico, buona più che altro a uso e consumo del partito filoisraeliano anti arabo e anti islamico. La visione razzista e colonialista di gran parte di tale partito, sempre più ramificato e potente, è ancora una volta rappresentato dal modo truffaldino con il quale si attribuiscono al governo iraniano bellicose dichiarazioni di “distruzione di Israele” spacciando truffaldinamente l’eliminazione del “regime sionista israeliano”, che come qualunque regime al mondo, compreso quello teocratico iraniano, può essere cambiato anche radicalmente o eliminato del tutto senza per questo eliminare lo Stato e soprattutto la popolazione di quello Stato.  In Spagna il franchismo è stato eliminato senza nessun trauma per la Spagna, che non solo esiste ancora, ma ha anche conquistato la democrazia e ha superato l’Italia in campo economico, politico e civile.

Quale imbecille e mascalzone scambierebbe il desiderio di molti inglesi di eliminare la monarchia con l’eliminazione dell’Inghilterra e degli inglesi? Nessuno, ovviamente, se non forse i forcaioli monarchi sauditi. La nostra disonestà appare in tutta la sua gravità se si considera che facciamo sempre più sfacciatamente il tifo, anche con aiuti illegali sotto banco e interventi di servizi segreti corredati da forniture d’armi, per l’eliminazione del regime iraniano e di quello tibetano senza però che nessuno di noi si metta a urlare che vogliamo “eliminare l’Iran” ed “eliminare il Tibet” con le intere loro popolazioni. Abbiamo “distrutto” il regime sovietico e quelli “comunisti” dell’Europa Orientale, ma non per questo abbiamo distrutto i vari Stati che vanno dalla Germania Est fino a Mosca e dal Baltico  agli Urali, né abbiamo distrutto le loro popolazioni. O no?

Finora l’unica persona e l’unica potenza che hanno minacciato di “incenerire” un intero Paese, con tutti i suoi 70 milioni di abitanti, sono l’attuale segretario di Stato Usa, signora Hilary Clinton, e di conseguenza il Paese che essa rappresenta, vale a dire la massima potenza militare del pianeta. E’ stata infatti Hilary Clinton che ci ha tenuto a  dichiarare pubblicamente che “prima che l’Iran finisca eventualmente di completare le operazioni di lancio di un suo missile contro Israele si ritroverebbe totalmente incenerito e riportato all’epoca della pietra”. NON esiste nulla di simile, nulla di così incivile, minaccioso e barbarico da parte di nessun Paese musulmano o non musulmano nei confronti di un qualche altro Paese. E finora esistono solo le migliaia di armi atomiche nate e proliferate per responsabilità statunitense ed europea. Che la signora Clinton sia un tipo aggressivo lo dimostra anche l’indecente pretesa del suo ambasciatore a Roma di dimissioni del boss della nostra protezione civile, Guido Bertolaso, reo di avere detto ad alta voce una verità evidente anche ai ciechi: gli Usa ad Haiti hanno spedito troppi militari, la cui mentalità è ovviamente più adatta a una guerra, cioè alle distruzioni, che al soccorso, faccenda di norma della Croce Rossa et similia. Dal comportamento e dal dispiegamento pare quasi che i militari Usa abbiano anche il compito se non di occupare il Paese almeno di restarci per minacciare meglio Cuba che è a soli 60 miglia a ovest di Haiti.

Come ho annunciato già da tempo, è in programma una importante visita di Berlusconi in Israele ai primi di febbraio. Guarda caso, a celebrazioni ancora calde della Memoria. Se non sbaglio, sia Israele che la Turchia sono inseriti in varie iniziative europee, anche sportive. Ora assistiamo al rallentamento dell’ingresso della Turchia nella Comunità Europea e al corteggiamento perché vi entri Israele, da cooptare anche nella Nato. Insomma, il bisecolare colonialismo europeo nel Medio Oriente e il neocolonialismo a stelle e a strisce ha trovato un vestito nuovo, un nuovo modo per continuare a fare e disfare nell’Oriente del Petrolio. E Berlusconi, sempre più bisognoso di aiuto e sempre più desideroso di segare la gambe a Carlo De Benedetti, che si usa dire sia ebreo ma comunque non è un sionista sfegatato, ora si appoggia a Israele, e agli ambienti politici e finanziari alla base dell’attuale pericoloso e razzista governo di destra di Netanyahu, che si è messo sotto i piedi anche la volontà di pace di Obama, e vi si appoggia pure in funzione anti De Benedetti.

La disinvoltura di Berlusconi traspare anche dal suo feeling con Gheddafy. Gli accordi stipulati questa estate con la Libia sono indubbiamente utili anche all’Italia, però il nostro capo di governo avrebbe almeno potuto fare la voce grossa nei confronti del giordano palestinese Osama Abdel Al Zomar, condannato in Italia all’ergastolo in contumacia per l’attentato di matrice palestinese alla sinagoga di Roma del 9 ottobre 1982 che uccise il bambino Stefano Taché, nipote di un mio recente amico.  Alla vigilia della partenza di Berlusconi per Tripoli il padre di Stefano, Joseph Taché, ha chiesto inutilmente assieme a Riccardo Pacifici, portavoce della comunità romana, che Berlusconi  chiedesse l’estradizione in Italia di Al Zomar. Per Berlusconi, che non si è scomodato visto anche che non si trattava di trombare qualche bonazza, ha risposto il ministro degli Esteri Frattini: “Al Zomar non può essere estradato,  la politica estera è una cosa seria e le regole internazionali vanno rispettate”. Giusto! L’importante è fare la voce grossa solo se si tratta di chiedere l’estradizione di ricercati di sinistra, come l’italiano Cesare Battisti, riparato in Brasile, il brigatista del rapimento Moro Alessio Casimirri e il ricercato per la strage di Primavalle Manlio Grillo. Badando bene a farsela sotto e restare muti se si tratta di chiedere agli Usa di procedere contro Luis Posada Carriles, il terrorista pluriomicida anticubano al soldo della Cia responsabile anche della morte a Cuba dell’italiano Fabio Di Celmo.

Anziché disturbare l’amico Gheddafy sollevando il caso Al Zomar almeno per rispetto verso la memoria del cittadino italiano Stefano Taché, Berlusconi lo ha premiato anche con l’esibizione delle Frecce Tricolori, la pattuglia area acrobatica italiana.  Business sa usual. Libia o Israele come Franza o Spagna: basta che se magna.

522 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. sylvi
    sylvi says:

    x Rodolfo 117

    E si che sei nato e cresciuto in Sicilia, e che ci vieni regolarmente.
    Non ti sorge il dubbio che fra gente ben vestita alla moda e coperta, ( non parlo solo dei siciliani!), fra le lacrimucce fasulle di Santoro, che ci sguazza in queste cose, andando più a fondo forse delle cose, fra contributi europei spariti, e contributi italiani …qualcosa non va???

    Suvvia! I tedeschi sono seri Noi NO!

    Sylvi

  2. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xNicotri
    “Al Merluzzo Felice” buona questa, l´unico che non sara´felice e´il merluzzo, tranne che non sia il nome del proprietario.
    Poi ho letto che mangerete il cus-cus con il pesce, non sapevo che esistesse.
    Mi ricordo di mia madre , buon anima, che cucinava una zuppa di pesce che si chiamava “Hraimi”, molto in voga tra gli Ebrei Tripolini ,una leccornia.
    Da quando lei e´andata via, non l´ho piu´mangiato.
    Saluti . Rodolfo

  3. Anita
    Anita says:

    x TUTTI

    Vi ringrazio per i graditissimi auguri per il mio compleanno.

    Spero di essere con voi per ancora molti anni…ormai siete parte della mia famiglia e porto un sincero affetto per questo Website, il suo Capo e i suoi cari forumisti.

    Quindi, ancora grazie ed un abbraccio d’oltre Atlantico.

    ((((H)))) = BIG HUGS

    Anita

  4. Uroburo
    Uroburo says:

    Otto anni che fanno la differenza a seconda dell’organizzazione scolastica che trovano.
    Qui ci vorrebbero insegnanti, presidi, metterei persino i vecchi bidelli paternalistici e comprensivi,che accolgono uno per uno, che programmano uno per uno, per inserirli nella globalità della classe….. Dove uno Stato responsabilizza e controlla i suoi docenti. sylvi { 29.01.10 alle 13:11 }
    —————————————-
    Cara signora,
    difficile non essere d’accordo con lei sui principi. Solo che la vita non è fatta di principi ma di dura realtà e la scuola italiana è, com’è ovvio, l’effetto e lo specchio della società italiana, per com’è e per come la conosciamo.
    Il suo mi sembra l’ennesimo album dei pii desideri, come i dieci progetti di pace universale che avevo concepito quand’ero un ragazzo. Bellissimi, naturalmente; bastava solo che gli stati fossero d’accordo e gli uomini fossero diversi da quello che sono. Tutto il resto era perfetto!
    Lo stato ittagliano NON “responsabilizza e controlla i suoi docenti”; come anche i suoi poliziotti, magistrati, burocrati, politici, ecc. ecc. ecc. In realtà lo stato ittagliano non controlla da circa mezzo secolo. In parte per responsabilità della sinistra, che per altro è stata quasi sempre all’opposizione, ma soprattutto per ragioni di demagogia proprie dei governi, che sono stati quasi tutti e quasi sempre di destra.
    Questa è la triste e vera storia di questo paese. I sogni non servono e muoiono molto prima dell’alba. Un saluto U.
    PS. Ciò detto, ritengo che la scuola dell’obbligo dovrebbe durare fino a 18 anni (nove anni di scuola) per tutti e sono completamente d’accordo per un apprendistato scuola-lavoro per coloro (e sono la maggioranza) che avessero interessi prevalentemente pratici.
    Tuttavia nel mondo produttivo di oggi saper lavorare bene o male non fa alcuna differenza; al massimo serve la presenza continua – cioè il non assentarsi dal lavoro per nessuna ragione, neppure per ragioni sanitarie o per gravi ragioni familiari – e la disponibilità ad accettare le “richieste” di straordinario del padrone senza alcuna obiezione. Il resto sono solo chiacchiere.

  5. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xSylvi
    E´ piu´che sicuro , che e´cosi come dici tu.
    Ma questo era sottinteso in tutto il mio discorso, quando mi domandavo:-” Ma i Tedeschi come fanno?”
    Perche i soldi ci sarebbero , anche per quelli che hanno perso il lavoro o per gente che vive al di sotto del minimo esistenziale.
    Il pericolo , in Italia, paese di furboni, sarebbe che molti ne approfitterebbero.
    Li certamente e´una questioni di controlli, che possono essere lasciate alle Regioni ed ai Comuni. Se anche li sono marci, be´allora non so´cosa dirti. Un saluto. Rodolfo

  6. La striscia rossa
    La striscia rossa says:

    Caro Faust, ti ringrazio della risposta e rilancio dicendoti che non solo è un disinformatore ma il Tempesta fa anche lo gnorri. Divaga, deraglia dal testo dello scontro dove l’ho apostrofato bugiardo mestatore. Mi sembra di aver a che fare con uno che lancia il sasso e poi nasconde il braccio insomma un’insolente faccia tosta. La sua ottusaggine ti stanca, ti sfianca, ingarbuglia le acque con argomenti simili ma diversi e allora smetti. Però scrive tante cose inesette se non addirittura false.
    Aspetto ancora con impazienza la presa di posizione del Titolare su questa nostra diatriba. Le falsità penso non siano gradite dai giusti di questo blog.

    Ti saluto-hasta la victoria siempre

  7. Controcorrente
    Controcorrente says:

    x Rodolfo

    seconda parte

    Infine ,quinto e sesto non mi ricordo più fa lo stesso..
    la riforma del capitalismo, già , già…
    Il capitalismo creperà quando le sue contraddizzioni , lo faranno crepare senza rimpianti da parte mia…
    La strada è ancora lunga…ma meno di quello che si crede…
    l’ho letto nella sfera di cristallo, che consulto tutte le sere , prima di addormentarmi, e che non sbaglia mani, ne ho le prove di fatti che mi sono accaduti personalmente, incredibili, e che sarebbe lungo qui raccontarvi..!!

    Nel frattempo bisogna mettersi il cuore in pace..il limite della sua riformabilità è ampiamento provato dal limite odierno delle social-democrazie..!
    Non si può far girare ad acqua un motore che gira a benzina..!
    Per cui “il vecchietto creperà” non dimentinticandosi di portare con sè una montagna di cadaveri…di uomini, e di buone intenzioni e sani buon-sensi e preghiere e buone volontà…e santi e stregoni, guru, fichi d’india ,macchinette, accendi gas e pietrine..venghino signori, venghino…
    E’ schifrenico che vuoi farci…ma si sta infliggendo vistose ferite!!

    un saluto

    cc

  8. sylvi
    sylvi says:

    Ohhhh mio Dio,

    Uroburo d’accordo con me, anche se partime, e io quasi d’accordo con lui!

    Piccoli distinguo!
    Ciò che ho detto è frutto di esperienza, non di sogni.
    E’ frutto di…, lo chiamavamo sperimentazione…eravamo un gruppo, nemmeno piccolo, circa trecento, spericolato che trovava sostegno in prof dell’Università di Trieste veramente encomiabili.
    E di alcuni Presidi illuminati.
    Ci pagavamo le trasferte ed eravamo “molestati” dai colleghi “direi conservatori”.
    Ma una botta al conservatorismo l’abbiamo data, senza salire sulle barricate.

    Perchè tutto è “rientrato nell’alveo”?
    Ma perchè chi aveva famiglia non poteva spendere parte del misero stipendio per “capricci didattici”; perchè il via vai di docenti vaganti attraverso la Penisola impediva qualsiasi programma rivolto al futuro!
    Amen

    Sylvi

  9. ber
    ber says:

    Cara Anita,
    augurissimi anche da parte mia per il tuo compleanno
    Se gli Usa,potenza mondiale, vogliono costruire case-antisismiche in Haiti,…io darò il mio contributo ,…AGGRATIS,
    ma che sia una cosa seria …..
    Un caro abbraccio,Ber

  10. Uroburo
    Uroburo says:

    per Silvy
    Le eccezioni non sono la norma ma giustappunto eccezioni.
    C’era stato un periodo felice nel quale le scuole elementari italiane erano le migliori d’Europa. Poi l’ittaglianità a preso il sopravvento.
    Naturalmente per colpa delle sinistre….. non sarà mica il caso di precisarlo, nevvero! U.

  11. Anita
    Anita says:

    x Silvi

    Linosse e’ sempre ingenioso….
    Anch’io giocherello sul mio computer.

    Buona giornata a te ♫♪♫ ♫♪♫

    Qui fa freddissimo, forse il piu’ freddo della stagione perche’ accompagnato da fortissimi venti.
    Pensa che lunedi’ la temperatura era mite e con pioggia torrenziale, vento da quasi uragano.

    Oggi siamo calati di 50*F, col fattore vento…sotto -30*C.
    Adesso mi vesto, metto il capottino pesante a Alexander e ci avventuriamo in…Siberia.

    Un abbraccio,
    Anita

  12. ber
    ber says:

    Cari amici,

    il travaglio del ns amico Marco è un travaglio che riflette tutto
    il meridione,…buttare alle ortiche le vecchie idee,…
    assistenziali e di vecchia politica, per entrare nel nuovo,…con nuove idee di finanza economica e popolare…

    I risultati regionali ci indicheranno una strada da percorrere,
    “come al solito il popolo saprà essere più lungimirante dei ns
    vecchi “guru” della politica”,…spetterà poi a quella parte di Italia onesta,.. mettere in pratica tali direttive.

    Un augurio a tutti di buon lavoro,Ber

  13. Anita
    Anita says:

    x Cotrocorrente

    Graziosa, l’avevo gia’ vista….

    Il mio primo pensiero e’ stato…ti immagini cosa succederebbe se facessero una vignetta simile di Obama?
    Non per espressioni, ma per il paragone ad un primate.

    Ciao, Anita

  14. sylvi
    sylvi says:

    x Uroburo

    …eccezioni da trecento docenti?…E c’erano anche prof delle medie…
    che volevano aggiungere al carro delle elementari cavalli freschi e riposati per andare avanti!
    Che tempi entusiasmanti, che depressioni…dopo!!!

    Sylvi

  15. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Una classica contraddizzione…!!

    Le vacche piemontesi DOC A( quattro zampe) e il capitalismo…

    In una delle sue storie che sto rileggendo dice Carlo Petrini…che un gruppo di allevatori 10 per la precisione, non certo “bamboccioni”comunisti, ma gente che abituata a spalar letame “vero” ed odoroso,a toccare petti di”vacca vera” per mungere, che nel loro piccolo hanno salvato la carne piemontese (vera),riprendendo ed aggiornando vecchie tradizioni .
    Si pensi che le vacche mangiano solo foraggio, fieno,mais,orzo ,crusca,germe di grano,favino,pisello proteico,polpa di barbabietola,carrube,senza integratori e insilati.
    Il tutto da loro coltivato con il metodo delle rotazioni evitando pesticidi ect,ect…
    Portano pure le vacche in gita , in Alpeggio, dove pare che le Bovine si divertano..

    Sono riusciti a strappare dalle 200 ai 400euro in più a capo…
    per la qualità….
    Nel frattempo altri agricoltori ,altro non aspettano che la liberalizzazione degli OGM, mentre così tanto per passare il tempo , fanno crescere il prezzo degli Alpeggi, prendendo un sacco di contributi Ue per portar “vacche all’alpeggio”, mentre in realtà ne portano poche decine..(si presume che in vacanza questi portino pure vacche a due gambe ..che è un buon futuro,come dice il Capo)

    Chi vincerà in questa impari competizione?
    Ai posteri l’ardua sentenza, nui chiniam la fronte ect,ect,ect,ectt
    santa divina provvidenza..!!

    cc

  16. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Anita,
    non so per Obama, ma in questo caso senza ombra di dubbio “il primate” ci guadagna , nel confronto..

    cc

  17. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro ber,

    il travaglio del ns amico Marco è un travaglio che riflette tutto
    il meridione,…

    Mi sembra esagerato…mi sembra più un Marco Travagliato..!

    cc

  18. Peter
    Peter says:

    xAnita

    Happy Birthday to You!
    Happy Birthday to You!
    Happy Birthday to You!

    And She is a jolly goodfellow….

    Peter

  19. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Rodolfo

    In effetto non ho mai capito cosa avesse il merluzzo da essere felice, visto che finisce nella panza altrui. Lei mi ha fatto venire il sospetto che si possa chiamare Merluzzo di cognome il proprietario…. Domani lo appurerò.
    Il cus cus di pesce l’ho mangiato la prima volta a Lampedusa nel 1976. Il pesce era cernia, e NON d’allevamento. Ahhhhhh, mon Dieau!
    Ieri ho mangiato cus cus vegetale al Re Salomone, vicino al tempio di via Dei Gracchi, diventato ben diverso e più grande da quando era in via Washington. Niente male, però trovo più buono il cus cus vegetale che quando vado a Roma mangio in un postaccio arabo di via Merulana scoperto una paio di mesi fa, dove fanno anche un ottimo hummus e altri “purè” di lenticchie e di melanzane. Con al massimo 8 euro mi ci abboffo, compreso un dolcetto di pistacchio o di un sovrumano halavà. Certo, al Cairo spendevo molto meno, meno di un euro, per una scodellone di pappone del quale sento la nostalgia.
    La prossima volta che vado al Re Salomone mi informerò se hanno lo Hraimi.
    Un saluto.
    pino

  20. Linosse
    Linosse says:

    Caro CC
    Ad ognuno le sue vacche,i suoi buoi e ad altri i porci…comodi loro,questi stanno diventando una moltitudine che ingrassa ammorevolmente pena la magrezza degli altri.
    Che tempi quelli dei bilanci in pareggio,una filosofia pragmatica di vita ,quella della giusta distribuzione delle risorse quelle vere non quelle televisive.Come ha già detto Ber aggiungo che non sono le vecchie idee da buttare alle ortiche ma questi nuovi nuovi ,anche se stagionati politici, da buttare alle ortiche messe a macerare in un pozzo e poi buttar via la chiave per farle macerare meglio
    L.

  21. sylvi
    sylvi says:

    caro CC,

    vedi che , o siano agri-coltori o menti-cultori, il problema è sempre spalar letame con energia, letame vero, non ogm ben corazzate da portare all’alpeggio gratis
    Qua c’è bisogno di bromuro che riporti un po’ di normalità negli ormoni impazziti.
    N’est pas?

    Anita si lamenterà che ho preso il tuo vizio all’ermetismo!

    Sylvi

  22. Linosse
    Linosse says:

    X Tutti quelli che vogliono provare una novità
    Per accompagnare pesce,carne e bruschetta di pane
    “Pasteta “di mandorle
    Ingredienti
    1 dente di aglio
    70 gr. di mandorle senza pelle
    Un appena di aceto ,secondo i gusti
    Tritare il tutto(insieme) fino a ridurlo in una pastella
    Poi
    BUON APPETITO!
    L.

  23. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    Ho aggiunto nel testo dell’articolo della puntata corrente le seguenti parole:

    ” Abbiamo “distrutto” il regime sovietico e quelli “comunisti” dell’Europa Orientale, ma non per questo abbiamo distrutto i vari Stati che vanno dalla Germania Est fino a Mosca e dal Baltico agli Urali, né abbiamo distrutto le loro popolazioni. O no? “.

  24. ber
    ber says:

    x CC,
    per travaglio del meridione intendo i nuovi referenti politici,
    dato che i vecchi non risultano più credibili.
    La vittoria di Vendola alle primarie ha messo in crisi tutta la vecchia politica PD,Dalema-Bersani,…e della nuova nessuno ha la minima idea.
    (Forse Franceschini era l’unico che poteva ricompattare il partito).
    In questa ottica tutti sono in “cerca d’autore”,…e sparano sentenze a non finire.
    Un saluto,Ber

  25. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xNicotri
    Ho telefonato ad un amico Milano , perche´ non conoscevo il ristorante, mi ha detto che e´in via Sardegna, e che lo hraimi che
    fanno e´molto buono, quasi come quello della mamma.
    La prossima volta che scendo mi fermo a Milano.
    Unsaluto . Rodolfo

  26. Peter
    Peter says:

    xPino

    ormai e’ parecchio che non ci vado, ma la cernia e’ il mio pesce preferito dalle mie parti in Italia. Pero’ esiste anche quella atlantica, credo si chiami grouper (mai vista). Da ragazzi si mangiava di norma quella pescata a mare da mio fratello in apnea col fucile, e poi scorfani, saraghi, dotti…
    Ora mi affido alle pescherie quando vado in Italia, in genere e’ pesce molto fresco. Il guaio e’ che me lo fanno a casa sempre alla brace, secondo me la cernia non e’ adatta per quel tipo di cottura. La mamma (ed anche il papa’, che cucinava anche meglio) e’ sempre la mamma. Una volta che se n’e’ andata…

    un saluto

    Peter

  27. Damocle
    Damocle says:

    Gaza: un convoglio internazionale di aiuti

    Il “Comitato governativo per rompere l’assedio e per l’accoglienza delle delegazioni” nella Striscia di Gaza, ha annunciato che un lungo convoglio di imbarcazioni proveniente dalla Grecia raggiungerà la Striscia di Gaza alla fine di marzo, allo scopo di rompere l’embargo israeliano.

    Questo convoglio navale comprende, venti navi provenienti da diversi Paesi europei, ma si prevede che il numero delle imbarcazioni aumenterà.

    In un comunicato stampa il Comitato ha affermato che “le navi porteranno cibo e aiuti umanitari, medicine, attrezzature mediche ed aiuti per ricostruire ciò che è stato distrutto dagli occupanti nella loro recente aggressione a Gaza, ma in misura simbolica, dato che trasporteranno piccole quantità di cemento, d’acciaio e di materiali da costruzione”.

    Il Comitato ha aggiunto che la maggior parte delle navi proverrà dalla Turchia e dalla Grecia, Svezia e dall’Italia.

  28. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Rodolfo

    Mi avverta che ci si vede. Immagino anche con altri come Uroburo, ecc. Per il Re Salomone si munisca di keppele… C’era un signore che sopra ci aveva pure un berretto!
    Un saluto.
    pino

  29. Linosse
    Linosse says:

    X Peter 181
    I convivi ,come quelli da celebrare al Merluzzo Felice dalla riconosciuta mondialmente “Tribù dei piedi sotto la tavola”mi ispirano ricette di pesce,la tua passione per la cernia la puoi sfogare provando:
    Cernia all’aglio
    Affettare l’aglio quasi a corire la padella
    Soffriggere leggermente con olio RIGOROSAMENTE di oliva ex.ve.
    Coprire con filetti di cernia affettati preventivamente,altmax 2cm..
    Appena si dorano girare i filetti coprire il tutto con un misto di paprika(peperoni rossi in polvere appena piccanti)e origano
    Quando i filetti sono dorati dalle due parti coprirli con l’aglio del fondo e servire.
    Come sempre ,buon appetito
    L.
    Per chi non ama l’aglio si consiglia la pasteta di mandorle,ricordando che la cernia,il pesce spada,il tonno devono sempre essere cucinati all’umido.

  30. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Sventato un nuovo attentato a Berlusconi.Davanti alla sua residenza di Roma e´stato arrestato un uomo di 55 nni in possesso di una Pistola.
    L´articolo e´sul Bild Zeitung che si riferisce a Repubblica.
    Ma in Internet l´articolo ancora non si vede.

  31. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Be´, pistola scritto maiuscolo e´un errore , ma mi ha ricordato Uroburo che cosi mi classificava.

  32. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Ora c´e´una rettifica. Viene dalla Serbia , 55 anni, ha rubato una Ford Escord , ed ha cercato da giorni di avvicinarsi a Berlusconi. Perquisito, e´stato trovato in possesso di un coltello, lama 15 cm. e diversi bulloni.

  33. marco tempesta
    marco tempesta says:

    x Uro:
    Tuttavia nel mondo produttivo di oggi saper lavorare bene o male non fa alcuna differenza; al massimo serve la presenza continua – cioè il non assentarsi dal lavoro per nessuna ragione, neppure per ragioni sanitarie o per gravi ragioni familiari – e la disponibilità ad accettare le “richieste” di straordinario del padrone senza alcuna obiezione. ( Uro)
    ———
    Non esistono solo gli operai delle fabbriche!
    Dimentichi il lavoro delle ditte individuali, degli artigiani che non hanno padrone, dei contadini… tutte figure lavorative che comprendono la maggior parte dei lavoratori.

  34. marco tempesta
    marco tempesta says:

    il travaglio del ns amico Marco è un travaglio che riflette tutto
    il meridione… (CC)
    —–
    Perchè, il resto dell’Italia va forse meglio?
    Metterei come eccezione l’Emilia, ma il resto mi pare vada a catafascio quanto il meridione.

  35. Anita
    Anita says:

    x Linosse

    Ricette.

    Per chi non ama l’aglio si consiglia la pasteta di mandorle,ricordando che la cernia,il pesce spada,il tonno devono sempre essere cucinati all’umido.
    ________________________

    Il pesce spada fresco appena pescato e’ ottimo alla griglia a legna, spennellato con olio d’oliva e servito con fette di limone.
    Molto differente da quello comprato al super mercato.

    Il tonno qui e’ maggiormente servito alla griglia a legna, media cottura…ancora rossiccio al centro.
    Cosa che io non mangerei mai….

    La cernia o grouper si trova solo nelle regioni calde.
    In Florida lo usano per zuppe di pesce ed anche fritto a tocchetti con una leggerissima pastella e servito con salsa tartara, a parte.
    Ottimo nei ristoranti sul mare/oceano, all’aperto.

    Questi sono i metodi piu’ semplici.

    Anita

  36. Anita
    Anita says:

    Sul New York Times di oggi c’e’ un articolo su Berlusconi.

    Battling an Image and Reality, Berlusconi Takes on the Mafia (Real and Fictional)

    By RACHEL DONADIO

    Prime Minister Silvio Berlusconi of Italy unveiled a 10-point plan to fight organized crime and praised his government’s efforts to crack down on illegal immigration.

    Anita

  37. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Striscia rossa, finchè le sinistre avranno nelle loro fila tipi come te, le destre avranno vita lunga.
    Nessuno finora mi ha risposto in merito ai rilievi che ho fatto.
    1 – Cosa intendesse dire realmente l’articolista del PD
    2 – Quali sono le misure che il Pd intenderebbe proporre per i lavoratori disoccupati, a parte le elemosine
    3 – Perchè la lotta alle leggi di Alfano viene condotta solo con inutili ( non ci sono i numeri per opporsi) distinguo e non con una decisa lotta di piazza.

    Io sarei un disinformatore?
    Non è piuttosto che siete VOI a non avere argomenti o/e ad essere in malafede?
    Non è che piuttosto c’è un articolista di Giornalettismo che, sulla faccenda pugliese, ci è andato molto più pesante di me contro D’Alema e il PD?
    Non dimentichiamo che Nicotri è il direttore di Giornalettismo. Disinformatore anche lui?

  38. Anita
    Anita says:

    Ecco come gli US stanno trasportando i cittadini Haitiani fuori dall’isola.

    Brian Williams aboard U.S. rescue jet

    Jan. 16: A number of Haitian and U.S. citizens are being transported to safety by C-17 cargo jets. Brian Williams, the anchor and managing editor of NBC Nightly News, describes the scene aboard a plane en route to New Jersey.

    http://www.msnbc.msn.com/id/21134540/vp/34894926#34894926

    Gli aerei cargo militari fanno la spola dalla Virgina.
    Questi Haitiani arrivano nel New Jersey, dove fa molto freddo…specialmente in questi giorni.
    All’arrivo ci sono comitati che parlano il creolo e li aiuteranno a sistemarsi.

    Anita

  39. Shalom: MO: CISGIORDANIA, CONFESSIONI CHOCk SOLDATESSE ISRAELE
    Shalom: MO: CISGIORDANIA, CONFESSIONI CHOCk SOLDATESSE ISRAELE says:

    MO: CISGIORDANIA, CONFESSIONI CHOC SOLDATESSE ISRAELE

    (ANSA) – TEL AVIV, 29 GEN – Confessioni choc di alcuni militari-donna israeliani su abusi compiuti da loro e dalle loro unità in Cisgiordania, la parte di territorio palestinese ancora sottoposta al controllo parziale dell’esercito dello Stato ebraico, compaiono in un nuovo rapporto diffuso in queste ore da Breaking the Silence: organizzazione israeliana di attivisti dei diritti umani impegnata da anni a far luce fra i ranghi delle forze armate. Impiegate in misura crescente in azioni di combattimento o di prima linea, le soldatesse ammettono – in alcuni casi – di aver partecipato o assistito a episodi di cui oggi si vergognano e che contrastano con i loro valori e con gli stessi principi insegnati nelle scuole militari. Si parla di atti di umiliazione o di pestaggi palestinesi compiuti solo per mostrarsi “più dure” dei commilitoni maschi, del brivido provato da qualcuna nel poter schiaffeggiare impunemente un ragazzo arabo, ma anche di una mano rotta a un ragazzino fermo a un posto di blocco. E persino – lo racconta una ragazza che è stata in servizio nelle Guardie di Frontiera – di un bambino di 9 anni ferito a morte da un colpo sparato così, alla cieca. Tutti casi che Breaking the Silence – organizzazione più volte criticata dall’establishment politico israeliano – continua a chiedere al governo e allo stato maggiore di approfondire. (ANSA).

  40. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Komare!!
    Forse lei non ne è al corrente, ma c’è un tizio in camicetta verde,
    un legaiolo della SEGA NORD, “scornato” e ridotto, perchè ha sopravvalutato il suo celodurismo da operetta buffo-erotica, a bofonchiare e che governa questo paese insieme al Truffolo, quello a cui si riferisce l’articolo su NYT.
    Sa come questo chiamava il truffolo? Ne cito un paio a caso: ” ..quel brutto mafioso ha preso soldi con la droga, quella droga che ha ucciso centinaia di ragazzi del nord..”.
    “…è un uomo di Cosa Nostra, un palermitano che che parla meneghino..”
    E potrei continuare, citando la camicetta verde, ancora per un paio d’ore.
    Crede, komare, che questo abbia intenzioni serie per combattere le mafie?
    Suvvia, vabbè che gli “ammeregani” sono in larga parte creduloni, ma addirittura rincoglioniti….
    Buonaseeeeera.
    C.G.

  41. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Sapete cosa mi manda in bestia?
    Che un gruppo (Fiat) paga un’alonso 50 milioni di euro e contemporaneamente mette in cassa integrazione 30’000 dipendenti.
    Capitalismo del cazzo.
    C.G.

  42. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,
    non dar retta a Ginaccio…
    Noi qui, siamo tutti orgogliosi che il nostro President, combatta finalmente la mafia!!
    Sai,rischia tanto e di persona!
    E siamo orgogliosi che la sua immagine in USA venga ricordata per questa nobile campagna, tanto che se volete , ve lo prestiamo “aggratis” così combatte pure le vostre!
    Non abbiate fretta nella restituzione, siamo generosi..!!

    cc

  43. Rodolfo
    Rodolfo says:

    Guardando dalla finestra la neve che cade inesorabile da oramai 2 settimane ho pensato che quest´inverno e´unico e fuori dal comune. Ho dovuto ridacchiare al pensiero che mi e´venuto e che scrivero´alla fine di questo post. Ho scritto ridacchiare, perche´se scrivessi “ho riso di cuore” , qualcuno potrebbe non essere daccordo e lamentarsi.
    Io non mi ricordo di un inverno cosi intenso, tranne nel 1960 o 61.
    Quell´anno mi trovavo in Svizzera , ad Arbon, una cittadina sul lago di Costanza. Il lago era gelato e dalla Svizzera si andava dall´altra parte in Germania oppure in Austria, comitive di giovani , donne , bambini tutti a passeggiare e a pattinare sul lago. E´ stato qualcosa di fantastico e da allora non e´piu´successo.
    Ho pensato dunque, guardando dalla finestra, che se la prossima estate uguagliera´in veemenza quest´inverno allora saremo FRITTI.
    Pensandoci bene, non c´e´proprio niente da ridere.
    Una buonanotte a tutti. Rodolfo

Trackbacks & Pingbacks

I commenti sono chiusi.