Il transatlantico che prosegue la crociera di lusso ad Haiti alla faccia della tragedia degli haitiani è la foto perfetta dell’egoismo e del cinismo dell’Occidente. Oltre che una versione post moderna del Titanic, per ora non squarciato da iceberg. Mentre invece la visita del papa in sinagoga e del governo Berlusconi in Israele a febbraio sono un tandem che pedala nella stessa direzione
Non capisco il perché di tanto scandalo per la prosecuzione della lussuosa crociera del transatlantico “Indipendence of the Sea” facendo scalo a Labadie Beach, cioè in una delle più belle baie di Haiti, per godersi il mare, le aragoste e il sole mentre nel resto dell’isola c’è un mare di morti e moribondi, oltre che di disperati pronti a tutto e di generosi pronti anche a dare la vita per salvare qualcuno. Non capisco. Perché? Per due motivi.
Il primo è che vorrei mi si spiegasse che differenza c’è tra il (solito) cinismo dei ricchi a bordo di quel transatlantico e il (solito) cinismo di chi impone nei giornali on line la pubblicità di ogni più sfacciato ben di Dio, dal nuovo fuoristrada al nuovo telefonino e all’ultimo grido in fatto di mutande gridate, a chiunque clicchi un titolo linciato in prima pagina sulla infinita tragedia haitiana per poter leggere l’intero articolo. Facciamo un esempio. Titolo: “Cento bambini morti sotto le macerie di una scuola”. Ci clicco su piuttosto sconvolto e mi ritrovo a dovermi sorbire la pubblicità di questa o quella cazzata, più costosa che utile e intelligente, con facce da culo di modelli palestrati e modelle in tiro con almeno le cosce e un po’ di culo in bell’evidenza… Posso dire che schifo? Posso dire che incivile e triviale cinismo?
E mica nei giornali di carta va meglio. A volte il culo delle modelle o le facce da culo dei modelli su una pagina e sulla pagina affianco le foto agghiaccianti di morti, feriti, linciati e assalti di massa per una goccia d’acqua o per saccheggiare un negozio andato in pezzi, chiudendo il giornale si sovrappongono. La faccia da idiota del viveur pervestito, gran bevitore di ottimo whisky perché intenditore della bella vita e il culo delle modelle con facce da sberle chiudendo il giornale combaciano sovrapponendosi… Sconcertante. Per non usare altre parole.
Il secondo motivo è che quel transatlantico in lussuosa e strafottente crociera rappresenta la foto perfetta dell’Occidente. Il suo lusso viene prima di tutto e tutti e sta sopra a tutti e a tutto. Anzi, se osserviamo meglio, vediamo che il transatlantico di lusso chiamato Occidente naviga su un mare composto di poveri cristi sparsi nel “terzo mondo” e in quello che ormai è il secondo, in attesa di appaiarci e superarci, ma in ogni caso poveri cristi destinati a reggere tutto il peso della nave. E spesso ad essere fatti a pezzi dalle sue potenti eliche… Embé, il transatlantico mica può restare fermo. I passeggeri scalpitano… The show must go on! Il transatlantico che se la spassa ai Caraibi è la nuova versione del Titanic: non ancora colpito dall’iceberg, a maggior motivo l’orchestra suona a tutta birra… e il ristorante abboffa. Non ha forse il Titanic che affondava chiuso a chiave i cancelli d’uscita di TUTTI i passeggeri di seconda classe, perché affogassero in blocco, come è infatti avvenuto, lasciando così libere le scialuppe per lor signori sistemati in prima classe? Embé, allora la meravigliosa “Indipendence of the Sea” può benissimo fottersene degli haitiani, gente neppure di seconda classe, ma di infima, e continuare a sgavazzare.
Leggo le cifre ridicole che l’Occidente, l’Europa e l’Italia mettono a disposizione di Haiti. Le lego e arrossisco: meno di una elemosina. Del resto, che cavolo pretendono quei “negri di merda e cornuti”, come direbbero gli Sporkezio e gli Al Qalderoli, dal momento che all’intera Africa regaliamo appena due miliardi di euro l’anno a fronte di quasi un milione di miliardi di euro regalati ai banchieri ladri per non far fallire le loro miserabili banche e a un’industria, automobilistica e non, che è ormai un ferro vecchio per giunta inquinante?
Come direbbero Bossi e i suoi ignoranti lecchini maniaci delle “ronde padane” senza neppure sospettare che la parola “ronda” viene dagli “arabi di merda”, che “vadino a lavurà” quei “negri e mulattoni di merda”. Mulattoni, perché certo i leghisti, gente maschia che ce l’ha duro, li confondono con quelli che amano chiamare “culattoni”.
A volte la realtà annichilisce. Per l’orrore che suscita.
Avrei voluto parlare di dove ci vuole portare la strana alleanza tra il papa e gran parte del rabbinato italiano. Cioè tra cattolici ed ebrei. Cui seguirà quella tra cristiani ed ebrei. Alleanza impossibile sotto il profilo religioso, ma possibile sotto il profilo politico, che è l’unico che in realtà interessa il Vaticano da quando esiste, vedasi anche il comportamento di Pio XII. L’unico punto in comune che hanno, e che possono avere, è di fatto il sionismo. Che per molti è di marca arabofoba, cioè in definitiva islamofoba, anche se il papa tedesco da buon teologo cresciuto alla scuola dell’ex Sant’Uffizio ci ha messo sopra la bella coperta dei “dieci comandamenti, dono di Dio che abbiamo in comune”. Molto più dignitoso, almeno in questa occasione, il rabbino capo della comunità romana Di Segni, l’unico che ha citato anche il convitato di pietra e grande assente perché non invitato, cioè l’islam. Da Israele un mio amico sionista, islamofobo ma non in modo fanatico, mi ha spiegato il senso dell’avvenimento, aprendomi bene gli occhi.
Avrei voluto parlare anche del fatto che Berlusconi ai primi di febbraio andrà in visita di Stato in Israele. Anzi, a quanto pare, ci andrà con gran parte del nostro governo per una “riunione strategica” con il governo israeliano. No comment. Per ora. Mi limito a dire che la visita di Berlusconi in Israele e quella del papa nella sinagoga romana sono evidentemente collegati, interfacciati: la seconda è la versione “religiosa”, cioè politica di lungo periodo, mentre la prima è la versione “politica”, cioè affaristico-mercantile-strumentale, della stessa medaglia.
Sì, di queste due faccende e di dove ci stanno portando avrei voluto parlare. Ma, per quanto foriere di cose molto gravi, a fronte della tragedia haitiana preferisco rimandare. Anche per non disturbare la crociera di quei parassiti del transatlantico…
Vedi, cara Sylvi, che giustifichi l’uso di una parte del corpo umano (il sangue, magari anche il midollo) per salvare altre vite umane?
Allora perchè ti fa inorridire l’uso di parti del corpo umano, prelevate da esseri inanimati che di quei pezzi di carne non se ne fanno più niente, se detti pezzi di carne possono salvare più vite umane? La vita degli altri ti fa così schifo che preferiresti mantenere integro un cadavere destinato ai vermi, ben sapendo che senza quegli organi c’è gente che morirebbe anzitempo?
Quello che ti ho contestato è il modo con cui vengono prelevati gli organi in Haiti non l’utilizzo di organi da trapiantare per salvare o migliorare le condizioni di altri umani
—————-
Quando si tratta di salvare vite umane senza sacrificarne altre, qualsiasi sia il modo, ubi maior minor cessat.
x Marco
Ti ho risposto nelle prime tre righe del 323.
Sylvi
Ma poi,non aspettiamo nemmeno che la mucca muore di vecchiaia, la uccidiamo prima del suo tempo e ne assaporiamo con molta delizia le carni. Come e´possibile? (Rodolfo)
———–
Con i pesci è diverso: si mangiano l’uno con l’altro,quindi non mi faccio scrupoli.
x Sylvi:
Non l’avevo letto, mi era sfuggito.
In pratica, tu condanni senza remissioni il trapianto di organi in toto.
x Marco,
No!
pretendo molta professionalità ed etica!
E mooolti controlli, che in una nazione come questa sono piuttosto creativi!!!
Sylvi
x Marco
Caro Marco,
i traspianti vengono fatti solo da corpi sani.
Ci vuole il permesso del donatore, in mancanza di questo ci vuole il permesso dei genitori o dei famigliari piu’ vicini in accordanza con la legge.
Se la persona e’ adulta e specifica NO, non deve essere neanche per scritto, basta la testimonianza di parenti, famigliari o anche amici.
Il sangue e midollo, sono rimpiazzabili…non c’entrano.
Io davo platelets a mio figlio giornalmente, le avrei date a chiunque.
Solo che e’ un processo lungo e si puo’ donare fino ad un certo punto perche’ vengono a mancare minerali (calcio) ai donatori.
Il mio numero di platelets era gia’ arrivato al minimo accettabile.
Ma si rigenerano.
Infatti negli ospedali usano i “random donors”, spesso donate dal personale stesso o dalle banche.
Preferiscono quelle di famigliari.
Anita
x Marco
Anita stessa dice ‘mio figlio’ dissected, mentre dovrebbe dire ‘il corpo di mio figlio’, che è altra cosa.
____________________________
Marco, dalla descrizione che ho data era ovvio che si trattasse di un corpo.
Ogni fibra del corpo viene usata per studi e esperimenti.
Non potrei neanche immaginare parti del corpo di mio figlio in laboratori o sotto formalina.
Anita
__________________________
PS:
In Haiti i corpi sono venerati, ritornano in vita 6 volte.
3 volte come uomini, 3 volte come donne.
Dopo 6 volte vanno al di la’.
Queste sepolture in massa ed a brandelli non lo permette….
Detto da religiosi sul posto.
Li ho sentiti io…non da santoni isolani ma da missionari che sono li’ da anni.
Gli Indiani d’America erano convinti che i loro morti ritornassero sotto diverse forme, il vento, l’acqua ed in spirito.
Per questo era un vero tabu’ desacrare i loro cimiteri, di solito su palafitte coperti con pellame.
I Parsi, in India, danno i cadaveri in pasto ai corvi.
Quando mia sorella, per scherzo, mi ha chiesto se volevo un funerale religioso, le ho risposto che per quel che mi concerneva, da morto potevano pure gettarmi nel bidone dell’immondizia.
Il rispetto lo voglio da vivo, non da morto.
“Sono convinto che se vogliamo metterci dalla parte giusta della rivoluzione mondiale, noi dobbiamo sottoporci a una radicale rivoluzione di valori. Dobbiamo rapidamente allontanarci da questa società centrata sui beni, e andare verso una società centrata sulle persone. Quando le macchine, i computer, i profitti, e i diritti di proprietà sono considerati più importanti delle persone, i tre mostri del razzismo, materialismo estremo e militarismo non possono più essere sconfitti ”.
Martin Luther King disse queste parole a New York, nella Riverside Church, il 4 Aprile del 1967
Martin Luther King ha fatto la scoperta dell’acqua calda.
Noi tutti sappiamo cosa si dovrebbe fare.
Non sappiamo però COME farlo.
E’ il COME, non il COSA, il centro del problema.
@MT
ML King ha anche saputo come farlo, almeno per l’emancipazione dei neri in Usa. Al punto che alla fine l’hanno tolto di mezzo, forse per evitare che dalla liberazione dei neri passasse a quella dei bianchi. E non direi che abbia scoperto l’acqua calda. Dire queste cose nel 1964 in Usa ERA rivoluzionario e anche profetico.
Prima di lui, lo hanno detto gli hippies. Bianchi.
In principio c’erano gli hipsters. Questo gruppo di figure distaccate, rappresenta la corrente esistenzialista americana, che riconosce il rischio di una guerra atomica, e sente oppressivamente il peso della società consumistica americana del dopoguerra e dell’asfissiante standardizzazione delle masse. (Wikipedia)
http://notizieincredibili.scuolazoo.com/incredibile/cane-rubato-tre-anni-fa-fa-600-km-e-torna-a-casa
Per questo, la U.S. Navy aveva inviato in anticipo sull’Isola una postazione al comando del generale P.K. Keen, comandante in seconda del SouthCom (Southern Command), per sorvegliare le possibili operazioni di soccorso.
—.-.–
C’è gente che va scientemente ad abitare in una zona dove si sa che ci sarà un terremoto distruttivo? Non mi sembra pausibile, visto anche il numero di morti americani sull’isola.
da morto potevano pure gettarmi nel bidone dell’immondizia.
da morto?? …xcche erano in molti quelli che volevano farlo da vivo..??
Faust
x VOX -#366
L’ho gia’ letto.
Lei arriva in ritardo.
Da qui sono nate le corbrellerie degli Israeliani che vendemmiano organi e che gli US sono andati li’ per l’oro.
Non si ricorda?
Pero’ altri articoli affermavano che la verita’ o la prova era che ci sarebbe un solo terremoto….
Mentre dal primo ce ne stato un altro di 6.1 sulla Richter scale e, le scosse continuano, ne prevedono altre piu’ potenti.
Nello stesso tempo c’e’ stato in California.
6.5 earthquake strikes California coast. 1-8-2010
Non legge le notizie?
Certo che sono gli US a causare tutti i disastri naturali, siamo potentissimi….non lo sapeva?
Abbiamo soldi da buttare, proprio su una squallida isola e vogliamo tutti i reduci in casa nostra.
Non solo stiamo dando l’amnistia ai 200’000 illegali haitiani entro 18 mesi.
A tutti, buoni, cattivi, malati di AIDS, venghino, venghino…..
Le cose che devo sentire!
Anita
x VOX
Si legga questo…
Noti che di scemenze simili ne leggiamo tutti i giorni.
http://www.investors.com/NewsAndAnalysis/ArticlePrint.aspx?id=518904
Non avevo detto niente perche’ senno’ Faust inveisce su di me, e non ce la smette, bisogna tenerlo calmo.
Anita
A dire il vero, il pezzo e’ arrivato sul blog per una mia svista.
In realta’ , per quanto oggi la scienza e la tecnica arrivino ai livelli piu’ sofisticati, queste notizie vanno dovutamente prese con le molle. Ho molti dubbi che sia vero, anche se conservo in merito una mente aperta.
Abbiamo soldi da buttare, proprio su una squallida isola e vogliamo tutti i reduci in casa nostra.
@Anita
peccato che abbiate, invece, tanti soldi da buttare in guerre, salvataggi di banche strozzine e rivoluzioni colorate.
x VOX e per Tutti
The current view shows all earthquakes that have been measured by “Geoscience Australia” during the past 30 days. You can customise this information via the buttons provided.
View recent earthquakes on a map (degli ultimi 30 giorni)
http://www.ga.gov.au/earthquakes/
Tutti causati dagli US….????
Anita
Per quanto riguarda la “squallida isola” come dicevo ieri, sara’ pure “squallida” per lei, ma ha giacimenti di petrolio e un’invidiabile posizione strategica nei Caraibi (dirimpetto a Cuba) e sulle coste dell’America Latina.
Se il vostro governo ci sta mandando dose massicce di militari, vuol dire che la “squallida isola” ha un valore non da poco.
x VOX
Brava cambi discorso….
Anita
x VOX
Se il vostro governo ci sta mandando dose massicce di militari, vuol dire che la “squallida isola” ha un valore non da poco.
___________________________
E se non l’avessimo fatto saremmo stati criticati di non averlo fatto.
L’isola e’ squallida, era squallida e purtroppo il futuro non e’ tanto promettente.
Ma lei ci e’ mai stata?
Io no, durante le nostre visite nella Repubblica Domenicana, nessuno ci ha mai voluto dare trasporto in Haiti e neanche a Nord della Repubblica Domenicana.
Lo stesso per amici influenzali nella RD, arrivati al confine hanno fatto dietro front.
Anita
x TUTTI
Ho cancellato un commento firmato Vox su un presunto documento della marina militare russa che parlerebbe del terremoto di Haiti come provocato da una nuova arma degli Usa. L’ho cancellato perché mi sono accorto che il mittente reale non era Vox: l’IP era stato infatti reso volutamente anonimo. Perciò, vera o falsa oppure attendibile o inattendibile che fosse la notizia, resta il fatto che la firma era fasulla.
La svista di cui parla Vox consiste nel non avere risposto per tempo alla mia mail con la quale chiedevo se il commento era davvero suo, dato che non avevo notato la plateale diversità dell’IP.
pino nicotri
Grazie per le risposte ricevute,,,,,,,ma non posso scrivere ora:elaboro.
Un saluto a tutti!
x Pino
Il post di VOX che lei ha cancellato, l’ ho postato anch’io in Inglese.
Le calunnie vengono da una Nazione…o meglio, dal suo leader.
Salutissimi,
Anita
Quando si tratta di salvare vite umane senza sacrificarne altre, qualsiasi sia il modo, ubi maior minor cessat. marco tempesta { 23.01.10 alle 18:10 }
—————————————————————–
Il nostro buon Marco Tempesta pur di salvare “vite umane” sarebbe disposto ad uccidere ….. U.
[L’espressione “vite umane” è tipicamente usaegetta e sta evidentemente ad indicare le “loro” vite chè quelle degli altri invece sono vite animali. In italiano non si dice “vite umane”, si dice vite e basta. Quelle non umane vengono definite specificamente.]
Mio buon Marco,
tu che sei un antikommunista di ferro (un’altra cosa che ti accomuna alla pregevole Silvy oltre al fatto di essere ambedue di estrema destra) hai realizzato il kommunismo dei cadaveri. Eccezionale…. veramente!
Io invece che, a differenza di te, sono un democratico di sinistra, ritengo che i cadaveri possano essere usati SOLO con l’esplicito consenso della persona interessata oppure dei familiari che decidono per lui, si spera applicando qualcosa che lui avrebbe condiviso. E penso che non sia legittimo per nessuno usare il cadavere di un altro senza il suo permesso.
Non capisco per quale ragione mai io dovrei essere obbligato a salvare la tua vita a scapito dell’integrità del mio corpo. Se è destino che tu debba crepare è solo ed esclusivamente un problema tuo con il quale io non c’entro propri per nulla. Crepa. E possibilmente senza far troppo baccano che il rumore dà fastidio.
Vedi caro, io ho dato disposizione che il mio corpo venga seppellito in terra, senza bara di zinco, e dopo 10 anni, quando il mio scheletro verrà riesumato, ho lasciato detto che voglio che le mie ossa vengano messe in una fossa comune. Tra dieci anni non mi interessa affatto che rimanga il mio nome: chi si ricorderà di me lo farà anche senza una lastra di marmo e degli altri non mi interessa nulla. Io però voglio sciogliermi, nel senso letterale del termine, nell’abbraccio di quella terra che mi ha generato.
Tuttavia io voglio essere sepolto intero e non voglio lasciare a nessuno il mio cadavere. Mi darebbe fastidio che una parte di me andasse in giro per il mondo senza che io sapessi dove sta. Mi sembrerebbe che mi mancasse qualcosa. E non vedo perché dovrei permetterlo. Per salvare la tua vita? Ma è un obbligo che io debba salvare la tua vita?
Quanto poi al problema di Haiti, che credo sia una bufala, rimango del parere che se si decidesse di usare i cadaveri di chi è morto sotto al terremoto, questo dovrebbe essere fatto alla luce del sole e con tutte le autorizzazioni del caso.
Anche per evitare che una qualche bella organizzazione di contractor privati, tipo la Blackwater, già che c’è abbrevi un tantino la vita di qualcuno magari un po’ ferito, tanto per salvare, ad alto prezzo, la “vita umana” di qualcun altro. Che magari abita a Wall Street o ad Anversa.
Sono cose alle quali un pistola come il Rodolfo non arriva ma tu non sei un pistola e quindi mi rifiuto di pensare che non ci sei arrivato. Non sto adesso a dirti che opinione avrei di un personaggio del genere, ma tu che sei sommamente inteligente hai certamente capito.
Tu non sei un fascista perché vuoi salvare “vite umane” usando dei cadaveri (proprio come facevano i nazisti), ma perchè vuoi usare quel che non è tuo a tuo piacimento. Perché non hai nessun rispetto per nessuno che non siano i caxxi tuoi. Tutto qui. Uroburo
x Anita
Il post non era di Vox. Era a firma di Vox, ma – come ho spiegato – non era suo, qualcuno ha usato disonestamente il suo nickname.
Salutissimissimi.
pino
xMarco T.
il tuo discorso e’ criticabile per le ragioni che Uroburo, Sylvi, io ed altri abbiamo esposto a iosa.
Se una persona che fa testamento ha il diritto di lasciare i suoi beni a chi gli pare e piace, non si capisce perche’ del suo corpo avrebbero il diritto di decidere altri. I soldi possono fare comodo a molti, possono persino salvare delle vite…Ma vanno a chi ha deciso il proprietario nel testamento. Come tu stesso dici, usi e costumi mortuari variano da popolo a popolo. A prescindere da convinzoni religiose, le convinzioni, preferenze e credenze personali vanno egualmente rispettate. Qui in GB vi fu un grande scandalo anni fa perche’ i patologi di un ospedale avevano prelevato organi senza permesso, a scopo di studio, non certo di trapianto.
Se un mio congiunto o amico venisse ‘sciacallato’ dei suoi organi appena morto, la cosa mi renderebbe furioso. A maggior ragione se il prelievo non autorizzato venisse fatto a scopo di lucro. Vi furono casi simili proprio in Italia anni fa, successe in ospedale senza consenso (mi pare a Genova), i parenti erano furiosi, il primario ebbe la faccia tosta di dire in TV che non gliene fregava niente. Spero lo abbiano radiato dall’albo, ma ne dubito.
Questo nonostante abbia dichiarato sulla patente di guida che in caso di morte accidentale io non avrei obiezioni.
Peter
tuttavia non sarebbe male se vi fossero piu’ donazioni di organi nei paesi avanzati, visto che praticamente tutti coloro che potrebbero essere ‘salvati’ da un trapianto non disdegnano affatto di mettersi in lista d’attesa, anche se non tutti possono andarci (credo che eta’, condizioni mentali e malattie coesistenti siano fattori discriminanti). Vi sono ad esempio dei gruppi etnici e religiosi (sempre in paesi avanzati, dove si sono stabiliti) che non donano praticamente nulla, mentre i loro membri accettano volentieri trapianti in caso di bisogno. Paradossalmente, si tratta di gruppi molto a rischio per problemi renali, di cuore, etc, cioe’ finiscono in lista d’attesa molto piu’ di altri. Anni fa alcuni rifiutarono che i loro organi o dei loro congiunti andassero a certe minoranze etniche, ma cio’ venne bloccato perche’ considerato razzista. Inizio’ allora una campagna di sensibilizzazione per la donazione specificamente rivolta a certi gruppi, del cui esito non saprei
Peter
Non avevo detto niente perche’ senno’ Faust inveisce su di me, e non ce la smette, bisogna tenerlo calmo.
Anita
..questa non la sapevo… comunque grazie x lattenzione…Ma non inveisco… Inveisco quando si vuol offendere lintelligenza umana e acchi mi offende lo insulto… Sto curandomi e sto molto meglio, quindi sono fuori pericolo… la pressione non si muove da 120-80 anzi ho dei momenti di pressione un po bassa… che “correggo” con un buon vino… Grazie x il link sul “dittatore chavez”… vabbe… cche te devo ddi… come posso credere a quel che scrive… sto mormone-coglione della Zia che me lo chiama” dittatore pazzo”… Controinformazione di livello bassino… fai bene a non segnalarmi link simili… ciao cara…
Faust
xUroburo
non ci si metta anche lei con certe paranoie, neh? a proposito di ‘tipiche espressioni usaegetta’, etc.
A me risulta quasi il contrario, invece. Americani ed inglesi dicono comunemente ‘loss of life’ per dire perdita di vite umane. Si sente spesso dire (anche nei famosi films…) ‘you saved a life’, o ‘you took a life’. Invece e’ obbligatorio dire ‘human being’ come del resto in italiano (occorre dire essere umano…).
Semmai si dice ‘respect for human life’, tanto per essere specifici. Ci sono infatti i vegatariani stretti, le leghe per i diritti degli animali, i fanatici antivivisezione che oltre a protestare ne fanno di tutti i colori (attentati, etc).
Invece in italiano ho quasi sempre sentito vita umana, gia’ molti anni fa.
un saluto
Peter
Considero il culto dei morti una cosa un po’ primitiva e spesso anche un po’ ipocrita, almeno quella parte del che si richiama alle cosiddette “spoglie mortali”, funerali di 1ª,2ª … classe, fiori, bare e tombe in legni e marmi pregiati, li considero vanità dei vivi più che rispetto per i morti. Altra e ben diversa cosa e conservare memoria dei “cari estinti” e credo che spesso le due cose siano in proporzioni inverse.
Riguarda il mio corpo, per un semplice atto di coerenza con il mio modo di essere, dispongo che se ne usi tutto l’utilizzabile sia per eventuali trapianti o per usi scientifici. Che qualche parte di me continui a vivere in un’altra persona, nonostante il rischio di finire in coabitazione con il cervello di uno stronzo, ma io notoriamente amo il rischio, è comunque un’idea stimolante. Che qualche mia parte (ovviamente il più tardi possibile) possa finire su un bancone di laboratorio o in un vaso di formalina non mi dispiace affatto ansi ne sono orgoglioso, del resto i mio corpo ed un po’ del mio tempo li ha già usati per qualche esperimento il CNR, perché non continuare.
Rispetto naturalmente chi ha, in questo, opinioni diverse, li invito però a fare una seria riflessione ed in questo non centrano le convinzioni religiose, a parte i fanatismi come quelli del sangue per i testimoni di Geova ma quelli sono casi che più che la fede riguardano la psichiatria.
______________________
Auguroni a Sylvie per al suo ginocchio, per alcune conoscenze dirette, confermo le ottime referenze per l’ortopedia dell’ospedale di Cortina.
Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it
x Peter
Questa e’ la versione della storia dei terremoti ‘provocati ‘ dagli USA, su un giornale analitico serio.
http://www.investors.com/NewsAndAnalysis/ArticlePrint.aspx?id=518904
Ciao e buona notte,
Anita
xAnita
ehm, un foglio che decanta Bush non lo chiamerei pero’ un giornale analitico serio…ma non potevi citarne un altro?
ciao, Peter
x Antonio
Caro Antonio,
I Testimoni di Geova, vanno dai dottori come tutti gli altri.
Non ricevevano trasfusioni di sangue, perche’ la loro interpretazione della Bibbia sarebbe come “consumare” sangue umano.
In compenso hanno portato molte innovazioni usate abbastanza comunemente, come HemoPure per trasfusioni.
Ma da anni poi non sono piu’ obbligati dalla loro fede, sono liberi di scegliere.
Mio marito ha ricevute diverse trasfusioni di sangue allora completamente sintetico usato dai Testimoni di Geova, con molto successo e senza reazioni sfavorevoli.
Come ho gia’ scritto io sono molto vicina ai Testimoni di Geova, da molti anni e, hanno avuto tutte le cure come abbiamo noi, da prosthesis a operazioni al cuore, etc…
Non ho mai capito questa specie di avversione e anche persecuzioni verso di loro.
A volte si leggono casi di rifiuto, ma sono rarissimi.
Ci sono anche gruppi o sette che vengono confuse con i Testimoni di Geova.
‘Notte, Anita
x Peter
Beh, G.W.Bush e’ stato il nostro Presidente per 8 anni.
Non e’ sempre stato disprezzato e malignato come in Europa.
Obama si deve rimangiare molto…….
Gli Stati Uniti sono centro destra, non ti illudere.
http://www.whitehouse.gov/blog/2010/01/16/clinton-bush-haiti-fund
Anita
Grazie a Uroburo che scrive:-“Mi darebbe fastidio che una parte di me andasse in giro per il mondo senza che io sapessi dove sta. Mi sembrerebbe che mi mancasse qualcosa. E non vedo perché dovrei permetterlo”.
–
Si, grazie! Non e´facile, non succede sempre cominciare la giornata cosi presto con una risata. Lei mi ha fatto ridere di cuore, una battuta degna di un grande umorista. Peccato che lei, da pusillanime poco propenso alla riflessione non sia capace ad afferarne l´assurdita´.
Rodolfo
Per approdare infine alla ristrettezza mentale e alla povertà d’animo di un in-Faust-o che scrive:
Faust { 23.01.10 alle 21:40 }
da morto potevano pure gettarmi nel bidone dell’immondizia.
da morto?? …xcche erano in molti quelli che volevano farlo da vivo..??
Faust
Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi.
I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina e onore.
Costituzione della Repubblica Italiana,
articolo 54.
Bush, il salvatore?
Nel mezzo della tragedia, non passa inosservata l’ironia.
Obama ha fatto un altro scivolone nella sua militarizzata strategia per aiutare Haiti.
Ha convocato Bush a dirigere, con Clinton, un fondo di aiuti per la distrutta isola di Haiti e questo può sembrare un cinismo senza limiti.
L’essere umano ha il diritto di redimersi, ma non credo che W. Bush ne abbia molta intenzione. Colui che non è stato capace di salvare la gente negra di New Orleans quando il Katrina la stava affogando, adesso vuole fare il Messia per Haiti, grazie alla “generosità” di Obama.
Bush, durante il suo mandato, ha tagliato gli aiuti nordamericani per Haiti, nonosnante le enormi necessità di questo popolo.
Inoltre è stato l’artefice del secondo allontanamento forzato del presidente Jean Bertrand Aristide.
Suo padre aveva orchestrato il primo.
Bush salvatore di Haiti? Ma per favore.
Non capisco per quale ragione mai io dovrei essere obbligato a salvare la tua vita a scapito dell’integrità del mio corpo ( Uro)
——–
Non del tuo corpo, caro Uro, ma del CADAVERE.
Se tu ti identifichi col tuo corpo, e ancor più col tuo cadavere, di spirituale non hai niente.
Conoscendoti, so naturalmente che non è così, ma la tua formazione culturale ti impone di cadere nel paradosso.
x AZ post 387:
si, Antonio, non ne avevo dubbi. Ti ritengo una persona molto generosa lo si evince da tutti i tuoi scritti.
Io ho in famiglia gente trapiantata, che ora continua a fare una vita normale e a rendersi utile al prossimo come faceva prima del trapianto. So cosa vuol dire incontrarla ancora da viva, sapendo ceh senza il trapianto sarebbe già al camposanto.
Ancor di più mi preme che sia salvata la vita di un bambino, se a farne le spese è un cadavere.
x Rodolfo 393,
a me pare di essere sicura, ( ma non sono andata a cercare il post) che Faust riportasse nelle prime righe un’affermazione di MarcoT.
Lui ha risposto a modo suo e…mi pare invece che TU non hai capito, catalogandolo come “ristretto mentale e povero d’animo”.
Cosa che a mio avviso non è. Faust è altro!!!
Una cosa che trovo stimolante, nel blog, è cercare di capire il pensiero, solo scritto, senza i mille segni del corpo che “spiano” la verità.
Molto spesso qui si capisce roma per toma, allora bisogna spulciare: se questo è voluto, se è distrazione o se uno proprio non ce la fa.
Il gioco non vale con chi si conosce personalmente; interviene l’idea che ti sei fatto stringendo una mano e l’eventuale giudizio prende una strada del tutto diversa.
Per esempio Uroburo: dice tutto e il contrario di tutto, non quando fa lezione di storia però;
A volte apre un pertugio nella sua presunta irrazionalità, nella sua supponenza e nella sua aggressivita (mascherata?).
E allora si può tirare un fili d’arianna.
Labile ma c’è!
Ecco, anche tu dovresti cercare quel filo prima di trinciare giudizi.
Oppure lasciar perdere.
ciao Sylvi
Anche per evitare che una qualche bella organizzazione di contractor privati, tipo la Blackwater, già che c’è abbrevi un tantino la vita di qualcuno magari un po’ ferito, tanto per salvare, ad alto prezzo, la “vita umana” di qualcun altro. (Uro)
———
Ritengo che salvare una vita umana vada al di sopra di una dichiarazione di proprietà: qui il comunista sono io e il capitalista tu, visto che ci tieni così tanto alla proprietà privata, fosse anche di un cadavere!
Io ho parlato in linea di principio. Ho parlato di cadaveri, non di gente ‘cadaverata’ apposta, perchè quello sarebbe un assassinio.
Tra l’altro, c’è di peggio: hai mai sentito di video in cuio vengono rapiti giovani o bambini, stuprati, torturati e poi uccisi, per il diletto di maniaci sessuali in grado di pagare simili prestazioni?
x Sylvi:
ha ragione Rodolfo. Te lo dò per certo.