Il transatlantico che prosegue la crociera di lusso ad Haiti alla faccia della tragedia degli haitiani è la foto perfetta dell’egoismo e del cinismo dell’Occidente. Oltre che una versione post moderna del Titanic, per ora non squarciato da iceberg. Mentre invece la visita del papa in sinagoga e del governo Berlusconi in Israele a febbraio sono un tandem che pedala nella stessa direzione
Non capisco il perché di tanto scandalo per la prosecuzione della lussuosa crociera del transatlantico “Indipendence of the Sea” facendo scalo a Labadie Beach, cioè in una delle più belle baie di Haiti, per godersi il mare, le aragoste e il sole mentre nel resto dell’isola c’è un mare di morti e moribondi, oltre che di disperati pronti a tutto e di generosi pronti anche a dare la vita per salvare qualcuno. Non capisco. Perché? Per due motivi.
Il primo è che vorrei mi si spiegasse che differenza c’è tra il (solito) cinismo dei ricchi a bordo di quel transatlantico e il (solito) cinismo di chi impone nei giornali on line la pubblicità di ogni più sfacciato ben di Dio, dal nuovo fuoristrada al nuovo telefonino e all’ultimo grido in fatto di mutande gridate, a chiunque clicchi un titolo linciato in prima pagina sulla infinita tragedia haitiana per poter leggere l’intero articolo. Facciamo un esempio. Titolo: “Cento bambini morti sotto le macerie di una scuola”. Ci clicco su piuttosto sconvolto e mi ritrovo a dovermi sorbire la pubblicità di questa o quella cazzata, più costosa che utile e intelligente, con facce da culo di modelli palestrati e modelle in tiro con almeno le cosce e un po’ di culo in bell’evidenza… Posso dire che schifo? Posso dire che incivile e triviale cinismo?
E mica nei giornali di carta va meglio. A volte il culo delle modelle o le facce da culo dei modelli su una pagina e sulla pagina affianco le foto agghiaccianti di morti, feriti, linciati e assalti di massa per una goccia d’acqua o per saccheggiare un negozio andato in pezzi, chiudendo il giornale si sovrappongono. La faccia da idiota del viveur pervestito, gran bevitore di ottimo whisky perché intenditore della bella vita e il culo delle modelle con facce da sberle chiudendo il giornale combaciano sovrapponendosi… Sconcertante. Per non usare altre parole.
Il secondo motivo è che quel transatlantico in lussuosa e strafottente crociera rappresenta la foto perfetta dell’Occidente. Il suo lusso viene prima di tutto e tutti e sta sopra a tutti e a tutto. Anzi, se osserviamo meglio, vediamo che il transatlantico di lusso chiamato Occidente naviga su un mare composto di poveri cristi sparsi nel “terzo mondo” e in quello che ormai è il secondo, in attesa di appaiarci e superarci, ma in ogni caso poveri cristi destinati a reggere tutto il peso della nave. E spesso ad essere fatti a pezzi dalle sue potenti eliche… Embé, il transatlantico mica può restare fermo. I passeggeri scalpitano… The show must go on! Il transatlantico che se la spassa ai Caraibi è la nuova versione del Titanic: non ancora colpito dall’iceberg, a maggior motivo l’orchestra suona a tutta birra… e il ristorante abboffa. Non ha forse il Titanic che affondava chiuso a chiave i cancelli d’uscita di TUTTI i passeggeri di seconda classe, perché affogassero in blocco, come è infatti avvenuto, lasciando così libere le scialuppe per lor signori sistemati in prima classe? Embé, allora la meravigliosa “Indipendence of the Sea” può benissimo fottersene degli haitiani, gente neppure di seconda classe, ma di infima, e continuare a sgavazzare.
Leggo le cifre ridicole che l’Occidente, l’Europa e l’Italia mettono a disposizione di Haiti. Le lego e arrossisco: meno di una elemosina. Del resto, che cavolo pretendono quei “negri di merda e cornuti”, come direbbero gli Sporkezio e gli Al Qalderoli, dal momento che all’intera Africa regaliamo appena due miliardi di euro l’anno a fronte di quasi un milione di miliardi di euro regalati ai banchieri ladri per non far fallire le loro miserabili banche e a un’industria, automobilistica e non, che è ormai un ferro vecchio per giunta inquinante?
Come direbbero Bossi e i suoi ignoranti lecchini maniaci delle “ronde padane” senza neppure sospettare che la parola “ronda” viene dagli “arabi di merda”, che “vadino a lavurà” quei “negri e mulattoni di merda”. Mulattoni, perché certo i leghisti, gente maschia che ce l’ha duro, li confondono con quelli che amano chiamare “culattoni”.
A volte la realtà annichilisce. Per l’orrore che suscita.
Avrei voluto parlare di dove ci vuole portare la strana alleanza tra il papa e gran parte del rabbinato italiano. Cioè tra cattolici ed ebrei. Cui seguirà quella tra cristiani ed ebrei. Alleanza impossibile sotto il profilo religioso, ma possibile sotto il profilo politico, che è l’unico che in realtà interessa il Vaticano da quando esiste, vedasi anche il comportamento di Pio XII. L’unico punto in comune che hanno, e che possono avere, è di fatto il sionismo. Che per molti è di marca arabofoba, cioè in definitiva islamofoba, anche se il papa tedesco da buon teologo cresciuto alla scuola dell’ex Sant’Uffizio ci ha messo sopra la bella coperta dei “dieci comandamenti, dono di Dio che abbiamo in comune”. Molto più dignitoso, almeno in questa occasione, il rabbino capo della comunità romana Di Segni, l’unico che ha citato anche il convitato di pietra e grande assente perché non invitato, cioè l’islam. Da Israele un mio amico sionista, islamofobo ma non in modo fanatico, mi ha spiegato il senso dell’avvenimento, aprendomi bene gli occhi.
Avrei voluto parlare anche del fatto che Berlusconi ai primi di febbraio andrà in visita di Stato in Israele. Anzi, a quanto pare, ci andrà con gran parte del nostro governo per una “riunione strategica” con il governo israeliano. No comment. Per ora. Mi limito a dire che la visita di Berlusconi in Israele e quella del papa nella sinagoga romana sono evidentemente collegati, interfacciati: la seconda è la versione “religiosa”, cioè politica di lungo periodo, mentre la prima è la versione “politica”, cioè affaristico-mercantile-strumentale, della stessa medaglia.
Sì, di queste due faccende e di dove ci stanno portando avrei voluto parlare. Ma, per quanto foriere di cose molto gravi, a fronte della tragedia haitiana preferisco rimandare. Anche per non disturbare la crociera di quei parassiti del transatlantico…
x CC
No, un bellissimo reparto didattica l’ho visto anche in una azienda italiana, ma era così sui confini …ma così sui confini… che me ne dimenticavo!
Sylvi
A volte ci capita di vedere stelle lontanissime e viviamo un’assurdo perchè si sono estinte chissà quando. Linosse { 21.01.10 alle 22:10 }
————————————-
Caro Linosse, io non trovo assurda la realtà, visto che in essa non c’è nulla che non sia spiegabile. Poi ognuno le cose le giudica come vuole lui.
Niente esclude che ognuno di noi abbia dei cloni in altre frequenze, che facciano esperienze parallele. Sono dell’idea che la Realtà sia decisamente più complessa della sciocca vita umana marco tempesta { 21.01.10 alle 22:40 }
——————————————————-
Caro Marco, se è solo per quello neanche niente esclude che io sia Dio …. O che tu sia scappato dal manicomio di Bisceglie …..
Che poi la realtà sia molto più complessa di come pensiamo è possibile. Ma magari la realtà fisica potrebbe essere semplice. Ad esempio chi avrebbe mai pensato alla forze di gravitazione terrestre come spiegazione di tanti fenomeni fisici? Eppure era una cosa semplice ed i cui effetti erano noti da sempre ….. U.
ognuno vibra secondo determinate frequenze ed entra in risonanza con quelle specifiche frequenze marco tempesta { 21.01.10 alle 22:15 }
—————————————————–
Il che significa solo che siamo in un contesto di totale soggettività senza nessuna possibilità di verifica oggettiva. Quindi quel che dici vale solo per te e non ha nessunissimo significato generale. Tanto quanto il fatto che ti piacciamo le pere oppure le mele. U.
Il problema del ragazzo che a 15anni va a “lavorare” viene dopo, molto dopo. Sylvi { 22.01.10 alle 12:24
————————————————–
Oggesuggesùùùùùù!!!! E questa qui sarebbe stata un’insegnante, e si proclama pure di sinistra!
C’è sempre qualcos’altro da fare per quelli di estrema destra prima di fare le cose importanti. Per i mercanti di schiavi prima di liberare gli schiavi bisognava renderli capaci di usufruire della loro libbbbertà. Naturalmente l’esame lo facevano loro …. E l’avrebbero sicuramente fatto, ma sui tempi non bisognava avere fretta…..
Siamo il paese con l’obbligo scolastico più basso dell’UE ma la cosa non è importante. L’importante è che cambi la scuola, cosa che richiederebbe almeno un paio di generazioni di governi che ci lavorino con grosso impegno, diciamo almeno trent’anni. Nel frattempo si potrebbe riportare l’obbligo scolastico a 10 anni come si usava dopo la guerra: a tempi di ferro leggi di ferro!
Naturalmente a questa reazionaria sfugge completamente il fatto che una legge ha anche un significato simbolico: e qui il significato simbolico è che non è importante che i ragazzi ittagliani vadino a scuola. E’ più meglio che vadino nei campi come diceva don Dilani, che ci fa bene al fisico ed al morale.
Vadi signora, vadi …. E mi raccomando: si informi dov’è la più vicina sede di Avanguardia Nazionale. L’accoglieranno a bracci aperti. Uroburo
EX-MINISTRO METTE IN GUARDIA
CONTRO LA PRESA DI HAITI DA PARTE USA
http://www.morningstaronline.co.uk/index.php/news/content/view/full/85824
Ex-minister warns of US ‘takeover’ of Haiti
Haiti’s former secretary of state for national defence and human rights activists has warned against the militarisation of quake relief efforts as Washington confirmed that it had 12,000 US troops deployed in or around Haiti.
ex-Haitian secretary of state for national defence Patrick Elie questioned whether the US military was the best organisation to lead relief efforts.
Mr Elie said: “There is no war here. We don’t need soldiers as such.”
Amid reports that US troops in charge of the country’s airport had turned away two Mexican aircraft loaded with vital lifesaving equipment and forced a Doctors Without Borders cargo plane to reroute, the former top official said: “The choice of what lands and what doesn’t land at the airport should be determined by the Haitians.
“Otherwise, it’s a takeover, and what might happen is that the needs of Haitians are not taken into account.”
xgv
1)ma io parlavo proprio di quel caso in “particolare”,dell´ incongruenza di Uroburo , per cui da una parte si puo´fare del “suo” corpo quel che si vuole, e dall´altra quando si scandalizza dei prelievi di organi di persone gia´decedute. Era un caso a se, e riguardava dunque una sola persona.
2)Io stesso ho scritto:-“Uno dei principi della legge Ebraica e´la prevenzione e la salvezza della vita. La donazione di organi e´raccomandata quando e´ diretta all´allungamento o alla salvezza della vita, purche´ la vita del donatore non venga accorciata , alterata ,danneggiata o pregiudicata.
Naturalmente e´previsto il consenso dello stesso o dei parenti, li non ci piove. Pensandoci bene, non si e´mai saputo se quella cricca di Americani di religione Ebraica , si siano o no attenuti a certe leggi etiche: Molto probabilmente erano organi di persone cui loro stessi o i loro parenti avevano dato il loro consenso. In questo caso non vedo lo scandalo. Un saluto. Rodolfo
MAPPA DEL PETROLIO DI HAITI
http://www.margueritelaurent.com/pressclips/oil_sites.html#5_oil_sites_in_Haiti
Ecco perchè ho male al ginocchio!
E’ l’effetto Uroburo!!!
Pussa via!!! EIA, EIA, ALLALA’!!!
Sylvi
Caro GV,
veramente il suo messaggio n. 248 mi sembra più adeguato se fosse indirizzato al Marco Tempesta. Che si dimostra, se mai ce ne fosse ancora bisogno, collocato su posizioni di estrema destra.
Anche i nazi toglievano l’oro dei denti ed i capelli a coloro che venivano uccisi nei campi di sterminio. Nel raccapriccio di tutte le persone civili, del cui novero il Marco non fa parte. U.
Mentre si estraggono dalle macerie Americani che erano li prima del terremoto per aiutare, “di cui pero´nessuno si da´la briga di parlarne”,
.. gli americani in Haiti… ( i 45mila usa citizen citati da Anita, ed aveva ragione, sono veri).. esistono, sono nativi haitiani che hanno passaporto usa… (hanno famiglia in usa) e Non che erano lli ad aiutare… e non erano neanche turisti … hanno anche il pass. haitiano.. prima… cerano anche volontari di ONG usa… ma non erano in molti… anche xcche Agiscono se il caso da RD. Ecco xcche nessuno ne parla…
… tanto x chiarire e chiamare le cose come si chiamano…
Faust
xgv
Io non posso mettere da parte niente.Sono quel che sono.
E poi mi scusi che centra la mia Ebraicita´.
Io ho solo cercato di commentare dei post che volevano mettere in cattiva luce un certo paese e una cera comunita´.Nient´altro.
x VOX -#242
Le navi militari Usa hanno addirittura circondato l’isola, come se ci fosse una guerra (o piuttosto un golpe) in atto e non i postumi di un terremoto.
________________________________________
Informi il dottor Zannini che le navi sono usate come ospedali, i pazienti vengono trasportati via elicottero, ogni nave ha capacita’ da funzionare come ospedale.
Visto da me, con i miei occhi, in televisione naturalmente.
Ma lei cos’e’, la strega del male?
Anita
X CC
Spero che il mal di denti sia un ricordo lontano,adesso hai bisogno di ganasce serene per sganasciarti dalle risate per le battute dei vecchinuovi comici
Da Repubblica oggi:
Berlusconi: “La crisi è grave
ma l’Italia c’è e va avanti”
Le considerazioni del premier sulla crisi. Che aggiunge: “Abbiamo però mantenuto gli impegni sulle infrastrutture e siamo riusciti a non mettere le mani nelle tasche degli italiani”
Quando le infrastrutture sono in realtà infrastorture la economia e la politica si trasformano in un incubo costante
Salute
L.
Dobbiamo decidere se è meglio avere un solo bambino morto, o due o tre bambini morti perchè non hanno potuto usufruire di organi. Tutto qui. marco tempesta { 21.01.10 alle 23:43 }
—————————————
Tutto qui proprio un caxxo di niente! Tutto qui per chi come te non conosce legge che non sia quella delle tue opinioni personali fatte assurgere a regola dell’universo intero.
Ci sono leggi che tu ignori o più probabilmente di cui tu te ne sbatti le palle. Ci sono regole che hanno lo scopo di prevenire abusi. E ci dovrebbero essere garanzie. Non sto a spiegarti di che perché tanto tu non ci arrivi.
E soprattutto, se mai fosse giustificato un intervento del genere, dovrebbe fatto alla luce del sole e dovrebbe essere esplicitamente autorizzato: dai genitori, dai parenti, al limite dallo stato; e non da soldati stranieri che ubbidiscono solo a loro stessi ed ai loro interessi. Perché gli organi costano, costano un occhio della testa.
A chi andrà questo guadagno? Eh???…. A chi??? Sei un fascista senza legge né fede, avrebbe detto la mia nonna. Io invece dico solo che sei un fascista senza rispetto per nessuno. Uroburo
x VOX -#242
Le navi militari Usa hanno addirittura circondato l’isola, come se ci fosse una guerra (o piuttosto un golpe) in atto e non i postumi di un terremoto.
–
Una guerra? Un golp? E contro chi ?
Aforisma alla” NICE”…
riflettendo ancor più seriamente sul problema della “razionalizzazione” della immigrazione ,emigrazione, direi che i teteschi erano persone serie…
Leggendo bene Primo Levi, ci si rende conto che in fondo la maggior soddisfazione che traevano i “carnefici razionalizzatori” era quasi quella di ” deprivare compkletamente “i candidati della loro identità soggettiva, ovvero dopo averli sfruttati bene ai fini economici (si sa i tempi della guerra erano ristretti e non era possibile ,dati i tempi , una miglior razionalizzazzione di costi e benefici”), quasi che tutto sommato fosse motivo di gioia “per loro ” entrare in una camera a gas, per poter così rientrare gioiosamente nel “tuutoo cosmico” attraverso i fumi!
In fondo a leggere bene le cose , era solo una questione di tempi tecnici…dovuti all’immaneza della situazione !!
La morale che presiede qui non c’entra nulla , si tratta ovviamente sempre della stessa…solo che la razionalità economica , spinge ad accellerare e decelare..in quanto alla giustificazione nei secoli sempre c’è chi ci pensa..ad hoc!
cc
PS per VOX
Circolano preoccupanti voci sulla possibile chiusura dell’aeroporto per favorire lo sbarco dei militari americani.
_____________________________________________
Gli Americani stanno cercando di aprire due nuovi runways all’aeroporto di Port au Prince….per facilitare atterraggi.
Gli aerei non si possono ammassare uno sopra l’altro.
Ci sono centinaia di gente sotto un capannone improvvisato che attendono il loro turno per essere trasportati negli US, aerei militari sono stati svoutati per fare spazio, i passeggeri viaggiano in piedi senza cinture di sicurezza.
La recente scossa sismica ha fatto crollare nuovamente le strade, riparate dai Marines, che permettevano l’atterraggio dei pezzi pesanti, bulldozers etc….
Mi sta venendo l’itterizia, meglio che chiudo.
Anita
cara Anita,
non prendertela.
E’ la politica del fare…bla, bla, bla,…malattia altamente epidemica in Italia!
Ciao
Sylvi
Komare!!
Così come per tutte le nazioni che sono accorse in aiuto di Haiti nessuno può dubitare del supporto celere e importantissimo, anche perchè geograficamente molto vicino al disastro, degli US.
Che God (per una volta!) bless you; e lo dico con sincerità.
Quello che si sospetta , dato il vostro innato viziaccio di occupare
casa d’altri e sfondargli la porta senza mai bussare, sarebbe quello che passata l’emergenza umanitaria vi piazzate lì con tutte le conseguenze disastrose sperimentate più volte in America latina.
Speriamo quindi che, aiutata la popolazione a rimettersi in piedi,
sia lasciata loro l’idea di come ricostruire il proprio paese.
C.G.
x U.
me lo diceva mio figlio che ha contatti con ” Medici senza frontiere”, un paio di giorni dopo il terremoto: attenti a quelli che, approfittando del caos non approfitteranno dei bambini orfani
per quel vile commercio dei loro organi.
C.G
@Anita
Lei continui a vedere quello che le TV americane vogliono che i cittadini americani (Usa) vedano e credano. Ma ricordi una cosa: chi e’ critico delle azioni degli Usa (in generale) non e’ contro gli statunitensi come popolo, anzi, ma contro i governi USA. Governi che, uno dopo l’altro, dal dopoguerra in poi, hanno macchiato di sangue indelebile la vostra bandiera, sfruttato le risorse e le ricchezze altrui per darle non al proprio popolo (magari e almeno), ma per arricchire le multinazionali, che oggi SONO il governo stesso. Un manipolo di famiglie e le loro corti di shareholders. Mentre il popolo Usa stesso e’ ridotto oggi al ruolo di carne da cannone, di fornitori di tasse per rimpinguare le banche. Avete il piu’ alto numero di disoccupati e di morti di fame di tutto il mondo Occidentale, uno dei sistemi piu’ ingiusti e diseguali che si possano immaginare. Ed e’ questo che state esportando.
Gli USA hanno oltre 700 basi militari all’estero, sparse in tutti i paesi. Con la scusa della “democrazia” rovesciano governi, molti dei quali democraticamente eletti, bombardano a proprio piacimento, con la scusa del terrorismo (di cui sono essi stessi promotori e portatori) occupano paesi sovrani che non li hanno mai veramente minacciati, fanno prigionieri, torturano, sfruttano, you name it.
Tutto questo sta andando avanti dal 1945. Cosa c’e’ da sorprendersi e da indignarsi, dunque, se la gente nel mondo si e’ rotta gli zebedei e non crede piu’ alla genuinita’ di alcuna delle azioni e delle iniziative Usa, SPECIALMENTE quando vede coinvolti i militari?
Il Male, per chi guardia da un’altra angolatura, ovvero attraverso la conoscenza della storia recente (e non della vostra pubblicità), e’ proprio il vostro paese.
Lo so, e’ amaro e sgradevole venire considerati oggi “i cattivi” della situazione, come lo erano i nazi una cinquantina di anni fa. Nessun popolo vuole vedersi in quel ruolo. E allora aprite gli occhi, aprite la coscienza, smettete di fare i martiri ingiustamente accusati e ribellatevi al ruolo di carnefici e sfruttatori che i vostri straricchi vi hanno accollato. Molti vostgri concittadini lo stanno già facendo.
xCerutti
Speriamo quindi che, aiutata la popolazione a rimettersi in piedi, sia lasciata loro l’idea di come ricostruire il proprio paese.
–
Credi potrebbe funzionare?
xCerutti
attenti a quelli che, approfittando del caos non approfitteranno dei bambini orfani per quel vile commercio dei loro organi.
–
Uuhhmm, interessante. Si faccia spiegare da suo figlio, in quale modo potrebbe funzionare una cosa del genere.
x VOX
Cara Sylvi,
non vorrei essere nella persona di VOX, mamma mia che malignita’.
Mentre qui ci stiamo facendo in quattro per aiutare…le scuole fanno raccolte, ci sono eventi dappertutto per Haiti, la nazione sembra mobilitata…e questa malvagia non fa altro che scovare notizie velenose scritte dal Tizio e Sempronio di turno.
Pensa che in Haiti ci sono zone non molto devastate perche’ le case o abitazioni erano e sono capanne di legno e alluminio, un solo morto.
Manca il cibo e l’acqua, ma la polizia haitiana teme queste zone e non ci vogliono entrare perche’ sono abitate da gangs ed anche i prigionieri scappati si sono rifugiati li’.
Parlo di Cite’ Soleil dove gli haitiani sono avvisati di non avvicinarsi tanto c’e’ violenza.
Per farti un idea, e’ in inglese ma con numerose foto.
http://missionlifeline.blogspot.com/2008/12/city-soleil.html
Ciao, Anita
Il segretario generale dell´UN Ban ki-moon ha scritto una lettera al ministero degli esteri Israeliano, con la preghiera di mandare piu´ forze di polizia in Haiti per combattere la crescente anarchia in quel paese.
per la Sig.ra Sylvi n.236.
Ho tentato di risponderle, ma l’intervento mi è stato più volte respinto.
x Rodolfo
(273) Certo. Se non ci mette lo zampino qualche mafia e sappiamo foraggiata da chi.
(274) Hanno più credibilità questi medici, conoscendone diversi, anche perchè lavorano, indefessi, al fronte e spesso al limite della loro resistenza fisica e psichica.
Sui quei metodi infami, si informi meglio da qualche militare israeliano. Io non lo sò, non posso saperlo.
C.G.
Post scriptum x Rodolfo.
Se non bastasse rivolgersi a quei militari per saperne di più su come funziona quel commercio, può sempre rivolgersi a qualche rabbino di New York.
C.G.
“Dopo la decisione del Consiglio dei Ministri che ha dato mandato perche’ si individui una corsia preferenziale per le eventuali richieste di adozione di bambini haitiani, Unicef Italia invita il governo a vigilare con attenzione e ad attenersi alle norme internazionali. Altrimenti il rischio, lancia l’allarme il presidente di Unicef Italia, Vincenzo Spadafora, e’ un indegno mercato di bambini”.
——————————————————————————–
Ieri guardavo un TG che riprendeva piccoli bambini haitiani dati in adozione che scendevano insieme ai loro accompagnatori da un’aereo.
I loro occhi …
Àh, se avessi vent’anni di meno!
C.G.
Uuhhmm, interessante. Si faccia spiegare da suo figlio, in quale modo potrebbe funzionare una cosa del genere. Rodolfo { 22.01.10 alle 16:51 }
——————————————
Caro Rodolfo,
se c’è una cosa che ho scoperto nella vita è che non sono mai così cretino come quando voglio fare l’inteligente (con una elle in segno di disprezzo). Vale per me, naturalmente, ma ho scoperto che è una regola quasi generale …..
Una cosa del genere funziona come ha sempre funzionato in America Latina, in Africa ed in India: si prende una persona (bambino o giovane adulto non fa molta differenza) la si riempie di complimenti, la si porta in luogo adatto, la si uccide e se ne commerciano gli organi. A carissimo prezzo.
Se lo sapeva lei è solo un provocatore, alquanto volgarotto, se mi permette. Se non lo sapeva sarebbe il caso che facesse un saltino giù dal mirtillo: quelle vertiginose altezze potrebbero darle alla testa.
Di lei mi rimane un dubbio, che non ho invece per il Marco Tempesta che, a differenza di lei, è un furbo ben capace di stare al mondo e per nulla ingenuo. Quindi penso che il Marco Tempesta sia un fascista senza rispetto per nessuno se non per i suoi interessi. Lei invece mi sembra piuttosto uno che certe cose non le vuol vedere, per ingenuità e per fondamentale bontà d’animo. Naturalmente sempre e solo alle sue condizioni, che se si tratta di palestinesi o di donne la trovo un po’ meno buono.
Ora: io non so se l’esercito israeliano possa essersi reso colpevole di queste porcherie; personalmente penso di no perché perfino per voi e per gli usaegetta ci sono limiti difficilmente superabili. Io mi limito a constatare che una difesa di queste eventuali porcherie, come l’ha fatta il Marco Tempesta, è indecente. Il mio discorso è semplice: non credo che queste cose siano vere ma se lo fossero sarebbero indegne del nome di essere umano. Come tante altre commesse dai vostri mascalzoni e dai mascalzoni usaegetta in questi ultimi sessant’anni. Tutto qui.
Un saluto Uroburo
PS. Farebbe bene a rileggere con attenzione e con calma il messaggio di Gio Vaschi n. 248. Ed a rifletterci sopra.
xCerutti
Non ci siamo capiti, o meglio io forse, non ho capito lei.
.Lei scrive:-“attenti a quelli che, approfittando del caos non approfitteranno dei bambini orfani per quel vile commercio dei loro organi.
Nella sua frase si capisce intanto che i bambini sono orfani.OK
Continuando mi sembra di capire che quei bambini, sono bambini vivi. Questo rende la cosa un po´complicata, non crede?
E poi, perche´si parla solo di bambini e non di adulti?
Per rendere la frase piu´macraba?
error. macraba= macabra
caro uroburo,
sinceramente “le dichiarazioni Di marco tempesta “in merito agli organi dei bambini di haiti ,ha scosso pure il sottoscritto, che di per sè, ormai non viene stupito più da nulla.
Non so se tu o altri, in un tentativo estremo di difesa, ha giustificato il tutto con la naturale tentenza artistica all’eclettismo , alla volontà di stupire ad ogni costo.
Si può concludere che a meno di future ammende e giustificazioni, c’è riuscito in pieno!!!
Per Rodolfo, non so…direi che ho sempre ritenuto molto pericolosa la tendenza a dei( sic) sani principi pragmatici, unita
a salde “concezioni religiose”,visto dal mio punto vista e cioè che una” religio” vale l’altra.
E’ una concezione che si avvicina al nazismo e al Gott me uns!
O almeno quanto di più vicino si possa immaginare ,oggi!
Per il resto direi ..normale amministrazione..nulla di nuovo sotto i ponti della solidarietà…nell’ottica di questo mondo!
cc
Pensa che in Haiti ci sono zone non molto devastate perche’ le case o abitazioni erano e sono capanne di legno e alluminio, un solo morto.
—————————
Beh, qualche volta , ma solo qualche volta, essere dei perdenti aiuta!!
—-
cc
Mentre scrivevo il post a Cerutti, uroburo ha trovato la soluzione.
Dunque ora sappiamo che, il personale Israeliano e´andato a Haiti non per aiutare,fa ´finta di aiutare , ma anche e nello stesso tempo, si prende una persona (bambino o giovane adulto non fa molta differenza) la si riempie di complimenti, la si porta in luogo adatto, la si uccide e se ne commerciano gli organi. A carissimo prezzo.
–
Mi dispiace , o lei non e´Uroburo, o nel frattempo deve essere successo qualcosa di tragico, (per la verita´,me ne ero un po´accorto) per cui le ha dato di volta il cervello. Non e´che vuol fare come il Napoletano del mio post Nr. 171? Rodolfo
xControcorrente 285
Si, ma e´proprio li che si sono rifiugiati tutti i delinquenti che sono fuggiti dalle prigioni. Sara´una bella gatta da pelare con il tempo.
Rodolfo
Guerre e terremoti…
Prima della ! Guerra Mondiale..un sacco di eclettici..i futuristi..consideravano la cosa ,molto positivamente..”La guerra come sola Igiene del Mondo”
Bisogna ammettere che i nostri 600.000 morti di Igiene ne hanno fatto assai, solo che…mentre nei terremoti..si colpisce così a casaccio e come già dicevo in precedenza ,non guardano in faccia a nessuno…nelle guerre un tanticchio di razionalità preventiva esiste..
Nella nostra per esempio nel 15 un sacco di Aristocratici cadetti di famigkie nobili, ci lasciarono le penne nei primi mesi di guerra..sai sciabole sguainate e divise da ufficiali bene in vista..poi il tutto rientrò nella normalità più normale…una montagna di cadaveri di poveracci,ufficiali meno” nobili” ben nascosti nelle trincee e un sacco di gente d a farsi i “cazzi ” sua a casa!
cc
Che mondo strano ed eclettico.
Alcuni parlano di malignita’ altrui, solo perche’ gli fa comodo fingere di non capire di cosa si stia parlando. In realta’ capiscono benissimo, ma non possono ribattere e non hanno altri argomenti se non l’affondo personale, tra l’altro alquanto infantile.
Che il popolo statunitense si stia facendo in quattro per mandare aiuti a Haiti (come per altro stanno facendo tutti i popoli del mondo, inclusi europei, africani, latinoamericani, cubani e perfino palestinesi), e’ vero ed encomiabile.
Ma qui si parla del governo USA, degli individui che prendono decisioni che non riguardano il benessere di nessuno, incluso quello dello statunitense comune.
X Rodolfo 287
vabbè ma allora bruciamo tutto ,pragmaticamente parlando,l’ordine” democratico”,saprà perdonare ,questi eccessi !!
Caro U.,
personalmente preferisco 1 bambino morto e 2 vivi, a 3 bambini morti.
Di fronte alla salvezza di altre due vite umane, di bambini perdippiù, a fronte di mangime per i vermi (perchè un corpo morto altro non è, essendo lo Spirito, ovvero l’identità, ‘volata in Cielo’), io mi faccio paladino.
Altra cosa è uccidere il povero per foraggiare il ricco, ma non è il caso che stiamo discutendo.
Un eccesso tu, uno Uroburo………………che mondo di merda.
Ed e´tutta colpa degli Israeliani e degli Yankee.
il mio 292 e´per il 290
… i bambini, nelle strade dell Inferno dei Poveri Diavoli… sono orfani o abbandonati dal loro genitore… la madre che come con i cuccioli… deve sbarazzarsi di uno o piu dei figli, x salvare quelli che restano… In tempi normali questi abbandonati dai ddiii e dal mondo… sono un florido bussiness x criminali e crimini collegati… il traffico dorgani nei Paesi dei Poveri… è diffuso come il narcotraffico e ladozione illegale… ed in Latinamerica hanno il sospetto che questi bimbi vengano poi impiegati x lavori di casa o altro… o che potevano cadere in mano a maniaci sessuali… cosi la pensavano negli anni 80 le presidentesse delle Opere di Assistenza e la difesa dei bambini, che erano le mogli dei Presidenti di 5 Paesi Andini… In quella occasione scoprii e denunciai alla procura di Torino… un traffico di bambini adottati da famiglie italiane, prive dei requisiti di legge x adottare, quindi fraudolentamente si portavano i piccoli in Italia… Dietro questo traffico cerano delle monache di Torino, il ristoratore italiano in Quito e corrotti locali… orfanatrofio… vendevano i bambini x 6000 us$, 3mila alle suore e 3000 al ristoratore… Ho telefonato al giudice che si occupava della questione e furono arrestate le suore ed il ristoratore e i loro complici. Inoltre la Primera Dama de la Nacion Ecuadoreña ha fatto una legge che gli adottati rimanevano con la doppia nazionalita e che a 18 anni compiuti, dovevano riportare ladottato davanti ad un giudice ecuadoreño il ragazzo/a x “sentire dalladottato cosa ne pensa dei genitori e se vuol rimanere con loro o tornare avvivere nel suo paese natale… li avrebbe protetti lo stato… Questo succedeva quando non cera ancora il traffico di organi… ma cera la pedofilia… x lesperienza passata con i bambini e orfanatrofi in Latinamerica… e famigle adottanti ho assistito a storie da brivido… Nei Paesi Poveri… il ppiu forte vince… e perdono sempre i Poveri Diavoli…
Faust
… Esce alla fine del mio post inviato ed apparso sulla pagina.. la scritta: Il tuo commento è in attesa di moderazione… amme esce e lo vedo scritto sempre… ppoi qualcuno viene cancellato e devo ripostarlo o mandarlo a Pino, quelli che restano dopo un ppo… sparisce la scritta…. La mia domanda è: Anche ai post che inviate Voi… esce “sempre” la scritta del moderatore… ?? Grazie!!
Faust
credo di aver perduto il filo della discussione (se mai ve ne fosse uno) ma mi pare che l’attuale oggetto del contendere sia il furto di organi da cadaveri di terremotati.
Mi associo a quanto dice il buon G.V., molto difficilmente (per non dire impossibilmente) degli organi interni possono restare vitali per piu’ di poche ore, specie in un clima caldo. Forse l’unica possibile eccezione sono le cornee, che pero’ non sono organi interni. A meno che i ladri di organi non intendano ‘fregare’ i recipienti, vendendogli degli organi colliquati, non vitali, etc. Forse la cosa avrebbe qualche possibilita’ di riuscita con reni o fegato, non saprei.
Espiantare organi da cadaveri senza consenso o autorizzazione equivale a sciacallaggio. Faccio notare che dopo terremoti o altre catastrofi non e’ certo permesso saccheggiare case, o violare proprieta’ private. Non vedo come potrebbe essere permesso, o considerato etico, macellare dei cadaveri umani perche’ le parti ‘possono servire ad altri’
Peter
x Uroburo
Una nota macabra.
Il commercio di organi umani avviene in maggioranza in 8 Nazioni.
Alcuni governi lo proibiscono, ma il black market esiste e prospera.
Non sono rubati nel vero senso della parola, ma vengono asportati dalla povera gente in cambio di denaro.
I reni sono il numero uno.
Spesso i donatori non vengono curati appropriatamente e ne subiscono le amare conseguenze.
In una Nazione vengono asportati dai prigionieri condannati a morte…dopo il fatto o anche prima.
Il black market esiste perche’ un rene porta un profitto incredibile, pagando molto poco (2.000 dollari) per un rene, mentre li vendono ai compratori per almeno 100 volte all’importo.
____________________________________________
Haiti.
Vedendo molti filmati sono arrivata alla conclusione che Nazioni si stanno sparlando a vicenda per farsi sentire i piu’ belli o per semplice ignoranza di quello che avviene al di fuori dal loro angoletto di presenza sull’isola.
Le do un esempio; in un accampamento ospedaliero di una Nazione si elogiavano di essere i primi e gli unici sul luogo….
Mentre ci sono accampamenti e navi ospedaliere ben attrezzati ed in funzione da altre Nazioni, inclusi gli US.
Il primo dall’Universita’ di Miami, che opera come ospedale trauma, ci sono vari attendamenti secondo la severita’ dei feriti, incluso uno per bambini e neonati.
Ma con tutta la buona volonta’ i feriti sono un gran numero ed alcuni non ricevono le cure in tempo.
Adesso c’e’ in corso l’evacuazione di 400’000 persone da Port au Prince, a zone sull’ isola stessa.
400’000 sono un gran numero…ci vorra’ tempo per sistemare e sfamare questa marea di gente.
E le scosse sismiche continuano.
Anita
… ho dato una ripassatina ai post di questa settimana… Mi ha mangiato il Haiti 19-22-23… gia pubblicati ed adesso spariti… che andro tout suite a ripostare… ciaoo..
Faust
Faust x Haiti 22 { 22.01.10 alle 15:39 }
Mentre si estraggono dalle macerie Americani che erano li prima del terremoto per aiutare, “di cui pero´nessuno si da´la briga di parlarne”,
.. gli americani in Haiti… ( i 45mila usa citizen citati da Anita, ed aveva ragione, sono veri).. esistono, sono nativi haitiani che hanno passaporto usa… (hanno famiglia in usa) e Non che erano lli ad aiutare… e non erano neanche turisti … hanno anche il pass. haitiano.. prima… cerano anche volontari di ONG usa… ma non erano in molti… anche xcche Agiscono se il caso da RD. Ecco xcche nessuno ne parla…
… tanto x chiarire e chiamare le cose come si chiamano…
Faust
Il tuo commento è in attesa di moderazione.
Faust x Haiti 23 { 22.01.10 alle 19:05 }
… i bambini, nelle strade dell Inferno dei Poveri Diavoli… sono orfani o abbandonati dal loro genitore… la madre che come con i cuccioli… deve sbarazzarsi di uno o piu dei figli, x salvare quelli che restano… In tempi normali questi abbandonati dai ddiii e dal mondo… sono un florido bussiness x criminali e crimini collegati… il traffico dorgani nei Paesi dei Poveri… è diffuso come il narcotraffico e ladozione illegale… ed in Latinamerica hanno il sospetto che questi bimbi vengano poi impiegati x lavori di casa o altro… o che potevano cadere in mano a maniaci sessuali… cosi la pensavano negli anni 80 le presidentesse delle Opere di Assistenza e la difesa dei bambini, che erano le mogli dei Presidenti di 5 Paesi Andini… In quella occasione scoprii e denunciai alla procura di Torino… un traffico di bambini adottati da famiglie italiane, prive dei requisiti di legge x adottare, quindi fraudolentamente si portavano i piccoli in Italia… Dietro questo traffico cerano delle monache di Torino, il ristoratore italiano in Quito e corrotti locali… orfanatrofio… vendevano i bambini x 6000 us$, 3mila alle suore e 3000 al ristoratore… Ho telefonato al giudice che si occupava della questione e furono arrestate le suore ed il ristoratore e i loro complici. Inoltre la Primera Dama de la Nacion Ecuadoreña ha fatto una legge che gli adottati rimanevano con la doppia nazionalita e che a 18 anni compiuti, dovevano riportare ladottato davanti ad un giudice ecuadoreño il ragazzo/a x “sentire dalladottato cosa ne pensa dei genitori e se vuol rimanere con loro o tornare avvivere nel suo paese natale… li avrebbe protetti lo stato… Questo succedeva quando non cera ancora il traffico di organi… ma cera la pedofilia… x lesperienza passata con i bambini e orfanatrofi in Latinamerica… e famigle adottanti ho assistito a storie da brivido… Nei Paesi Poveri… il ppiu forte vince… e perdono sempre i Poveri Diavoli…
Faust
Il tuo commento è in attesa di moderazione.