Il transatlantico che prosegue la crociera di lusso ad Haiti alla faccia della tragedia degli haitiani è la foto perfetta dell’egoismo e del cinismo dell’Occidente. Oltre che una versione post moderna del Titanic, per ora non squarciato da iceberg. Mentre invece la visita del papa in sinagoga e del governo Berlusconi in Israele a febbraio sono un tandem che pedala nella stessa direzione
Non capisco il perché di tanto scandalo per la prosecuzione della lussuosa crociera del transatlantico “Indipendence of the Sea” facendo scalo a Labadie Beach, cioè in una delle più belle baie di Haiti, per godersi il mare, le aragoste e il sole mentre nel resto dell’isola c’è un mare di morti e moribondi, oltre che di disperati pronti a tutto e di generosi pronti anche a dare la vita per salvare qualcuno. Non capisco. Perché? Per due motivi.
Il primo è che vorrei mi si spiegasse che differenza c’è tra il (solito) cinismo dei ricchi a bordo di quel transatlantico e il (solito) cinismo di chi impone nei giornali on line la pubblicità di ogni più sfacciato ben di Dio, dal nuovo fuoristrada al nuovo telefonino e all’ultimo grido in fatto di mutande gridate, a chiunque clicchi un titolo linciato in prima pagina sulla infinita tragedia haitiana per poter leggere l’intero articolo. Facciamo un esempio. Titolo: “Cento bambini morti sotto le macerie di una scuola”. Ci clicco su piuttosto sconvolto e mi ritrovo a dovermi sorbire la pubblicità di questa o quella cazzata, più costosa che utile e intelligente, con facce da culo di modelli palestrati e modelle in tiro con almeno le cosce e un po’ di culo in bell’evidenza… Posso dire che schifo? Posso dire che incivile e triviale cinismo?
E mica nei giornali di carta va meglio. A volte il culo delle modelle o le facce da culo dei modelli su una pagina e sulla pagina affianco le foto agghiaccianti di morti, feriti, linciati e assalti di massa per una goccia d’acqua o per saccheggiare un negozio andato in pezzi, chiudendo il giornale si sovrappongono. La faccia da idiota del viveur pervestito, gran bevitore di ottimo whisky perché intenditore della bella vita e il culo delle modelle con facce da sberle chiudendo il giornale combaciano sovrapponendosi… Sconcertante. Per non usare altre parole.
Il secondo motivo è che quel transatlantico in lussuosa e strafottente crociera rappresenta la foto perfetta dell’Occidente. Il suo lusso viene prima di tutto e tutti e sta sopra a tutti e a tutto. Anzi, se osserviamo meglio, vediamo che il transatlantico di lusso chiamato Occidente naviga su un mare composto di poveri cristi sparsi nel “terzo mondo” e in quello che ormai è il secondo, in attesa di appaiarci e superarci, ma in ogni caso poveri cristi destinati a reggere tutto il peso della nave. E spesso ad essere fatti a pezzi dalle sue potenti eliche… Embé, il transatlantico mica può restare fermo. I passeggeri scalpitano… The show must go on! Il transatlantico che se la spassa ai Caraibi è la nuova versione del Titanic: non ancora colpito dall’iceberg, a maggior motivo l’orchestra suona a tutta birra… e il ristorante abboffa. Non ha forse il Titanic che affondava chiuso a chiave i cancelli d’uscita di TUTTI i passeggeri di seconda classe, perché affogassero in blocco, come è infatti avvenuto, lasciando così libere le scialuppe per lor signori sistemati in prima classe? Embé, allora la meravigliosa “Indipendence of the Sea” può benissimo fottersene degli haitiani, gente neppure di seconda classe, ma di infima, e continuare a sgavazzare.
Leggo le cifre ridicole che l’Occidente, l’Europa e l’Italia mettono a disposizione di Haiti. Le lego e arrossisco: meno di una elemosina. Del resto, che cavolo pretendono quei “negri di merda e cornuti”, come direbbero gli Sporkezio e gli Al Qalderoli, dal momento che all’intera Africa regaliamo appena due miliardi di euro l’anno a fronte di quasi un milione di miliardi di euro regalati ai banchieri ladri per non far fallire le loro miserabili banche e a un’industria, automobilistica e non, che è ormai un ferro vecchio per giunta inquinante?
Come direbbero Bossi e i suoi ignoranti lecchini maniaci delle “ronde padane” senza neppure sospettare che la parola “ronda” viene dagli “arabi di merda”, che “vadino a lavurà” quei “negri e mulattoni di merda”. Mulattoni, perché certo i leghisti, gente maschia che ce l’ha duro, li confondono con quelli che amano chiamare “culattoni”.
A volte la realtà annichilisce. Per l’orrore che suscita.
Avrei voluto parlare di dove ci vuole portare la strana alleanza tra il papa e gran parte del rabbinato italiano. Cioè tra cattolici ed ebrei. Cui seguirà quella tra cristiani ed ebrei. Alleanza impossibile sotto il profilo religioso, ma possibile sotto il profilo politico, che è l’unico che in realtà interessa il Vaticano da quando esiste, vedasi anche il comportamento di Pio XII. L’unico punto in comune che hanno, e che possono avere, è di fatto il sionismo. Che per molti è di marca arabofoba, cioè in definitiva islamofoba, anche se il papa tedesco da buon teologo cresciuto alla scuola dell’ex Sant’Uffizio ci ha messo sopra la bella coperta dei “dieci comandamenti, dono di Dio che abbiamo in comune”. Molto più dignitoso, almeno in questa occasione, il rabbino capo della comunità romana Di Segni, l’unico che ha citato anche il convitato di pietra e grande assente perché non invitato, cioè l’islam. Da Israele un mio amico sionista, islamofobo ma non in modo fanatico, mi ha spiegato il senso dell’avvenimento, aprendomi bene gli occhi.
Avrei voluto parlare anche del fatto che Berlusconi ai primi di febbraio andrà in visita di Stato in Israele. Anzi, a quanto pare, ci andrà con gran parte del nostro governo per una “riunione strategica” con il governo israeliano. No comment. Per ora. Mi limito a dire che la visita di Berlusconi in Israele e quella del papa nella sinagoga romana sono evidentemente collegati, interfacciati: la seconda è la versione “religiosa”, cioè politica di lungo periodo, mentre la prima è la versione “politica”, cioè affaristico-mercantile-strumentale, della stessa medaglia.
Sì, di queste due faccende e di dove ci stanno portando avrei voluto parlare. Ma, per quanto foriere di cose molto gravi, a fronte della tragedia haitiana preferisco rimandare. Anche per non disturbare la crociera di quei parassiti del transatlantico…
Dal GUARDIAN:
Il mito della criminalita’ nelle strade di Haiti,
visto da un giornalista sul posto
THE MYTH OF HAITI’S LAWLESS STREETS
To withhold aid because of the ’security situation’ is a miserable excuse for agencies’ failure to deliver desperately needed help
alethonews.wordpress.com/2010/01/21/the-myth-of-haitis-lawless-streets/
By Inigo Gilmore
The Guardian
As a member of the media covering the tragedy in Haiti, it’s with a sense of alarm and astonishment that I’ve witnessed how some senior aid officials have argued for withholding aid of the utmost urgency because of sensational claims about violence and insecurity, which appear to be based more on fantasy than reality…
From what I’ve observed, such chilling claims do not match the reality on the ground; and by trumpeting a distorted and sensational picture about the violence, some senior aid officials may be culpable of undermining the very aid effort they are supposed to be promoting. When I traveled into Haiti’s disaster zone last week from the Dominican Republic, I did so alone and on a bus, whose passengers were mostly Haitians, including some living in the US. Since then, whether on the road to Port-au-Prince or within the city, I have not witnessed anyone wielding a gun, a machete or a club of any kind. Nor have I witnessed an act of violence. (I have seen one badly wounded man who had been shot in circumstances which were unclear and who was eventually rescued by US soldiers after an American reporter sought help.)
Any violence is localised and sporadic; the situation is desperate yet not dangerous in general. Crucially, it’s not a war zone; it’s a disaster zone – and there appears to have been little attempt to distinguish carefully between destructive acts of criminality and the behaviour of starving people helping themselves to what they can forage.
For Haitians and many of those trying to help them, the overriding sentiment is that a massive catastrophe on this scale shouldn’t have to wait for aid because blanket security is the absolute priority.
Moreover hundreds of journalists, volunteers from churches and private individuals have traveled in from the Dominican Republic, some of them bringing in desperately needed aid. From what I know, not a single person who has attempted to provide assistance to the people of Port-au-Prince, including medics, has run into any serious trouble…
“Haitians here cannot understand why they’re not getting help, especially as the way the violence is portrayed is not right. The people are unhappy that there’s been no assistance but do you see them rioting in the streets? No.
“People are hungry and needy and yet they’re being portrayed as savages. Aid is not getting there quick enough and that’s sad because the solution is right there and we have the power to do it.”
here are some real security issues in Port-au-Prince but some of the more alarming images and incidents portrayed in the media must be seen for what they are, and in context. Reports about marauding, machete-wielding gangs taking over Port-au-Prince are very wide of the mark. The people are welcoming and helpful to those who come to help them and, if anything, go out of their way to ensure you are safe.
Last weekend, in the park near the destroyed presidential palace, which has become a makeshift refugee camp for tens of thousands, we meet three Cuban doctors and nurses. They were working alone, without an escort, and they were treating a large group of injured men women and children, who calmly waited their turn. That night, on the other side of the park, I saw a group of homeless queueing patiently to collect water in plastic containers. No one was harassing them, and there was no sign of any of the criminal gangs that supposedly now rule the streets.
Of all the disasters I’ve covered in recent years, the response to this has perhaps been the most perplexing, and disastrous in itself…
===
Quello che il pezzo non dice e’ il perche’ del “mito”: esso si spiega facilmente se si pensa che provvede a spiegare la cosidetta necessita’ di “sicurezza” e quindi di far arrivare a Haiti migliaia di Marines. E farceli eventualmente restare.
x VOX
Relatives of Americans Missing in Haiti Angry
Thursday , January 21, 2010
http://www.foxnews.com/printer_friendly_story/0,3566,583514,00.html
Anita
Il 149 è per Uroboro e per tutti gli interessati
L.
x Linosse post 149:
non hai espresso altro che la teoria spiritista. Sei spiritista senza saperlo. Ora lo sai.
Se dovessero sospendere le crociere tutte le volte che in qualche parte del mondo succedono catastrofi, naturali o provocate, le crociere non dovrebbero esistere.
La quantità di gente che soffre anche senza disastri, per colpa di governi criminali, è tale da dover smuovere gli animi nella quotidianità, non solo quando i disastri aggiungono danno al danno.
x Tutti,Domanda:
“L’uomo sta meglio credendo in un Dio,…o non credendo affatto?”
Quando stavo costruendo case in Nigeria,…sul cantiere ogni tanto mi scappava un,…”porco dio”,…per cose malfatte.
Un mio capo-operaio, piuttosto cattolico,… ha voluto sapere il significato,… e io gliel’ho spiegato così:
“quando l’uomo è impotente di fronte a qualche cosa,… impreca
contro dio che non l’aiuta in quel momento”,
e continuo:
“chi non crede,…non prega, lo ritiene una perdita di tempo,…
chi crede,…sbaglia,…perchè, gli ho detto:vidi a Jos,(città a Nord
della Nigeria,vicino al Sahara di influenza mussulmana), si ammazzano ,..quindi se il dio è unico e si ammazzano per lo stesso dio… sono degli idiotii”
Lui acconsentiva,…ma non credo mi abbia capito se dopo trenta anni si ammazzano ancora…( 300 morti negli ultimi tre giorni.)
Ciao a tutti,Ber
x VOX
Una serie di filmati sul luogo, in Haiti incominciando dal 15 di questo mese.
Abbia pazienza per l’advertisement all’inizio, i filmati si seguono senza fare altro.
http://abcnews.go.com/Video/playerIndex?id=9569642
____________________________________
Quello che scrive “il mondo”, non e’ differente alle solite critiche sugli US….
Si immagini che ho letto che gli US hanno causato il terremoto con tecnologie segrete, per impadronirsi dell’isola e dell’oro, oro minato non oro nero.
Anita
Altri rappresentarono Gesù come un eclettico venturiero, ch’era stato a scuola dai Greci, dai Buddisti e dagli Esseni e aveva rimpastato alla meglio i suoi plagi per farsi credere il Messia d’Israele.
———–
Il 90% del cristianesimo esisteva già nel jainismo. Fate voi…
Buddha e Gesù non hanno fatto altro che elaborare una religione preesistente, l’uno introducendo la ‘via di mezzo’, per mitigare le esagerazioni jainiste, l’altro per raccordarsi in un certo qual modo all’ebraismo.
Ottimo Linosse, apparte quando vai sullo spirituale… se mi hai detto che Ognuno deve trovarsi il suo divenire x continuare la comunicazione con linfinito… Vogliamo chiamarlo spirito… chiamiamolo spirito… ma è un nikname non il suo vero, visto che non lo percepiamo non possiamo misurarlo…. e allora se non lo vediamo e non lo percepiamo con i 5 sensi… Non esiste… è plausibile…. Ma e qui cito un tuo passaggio e riprendo…
.diciamo che si può rimanere in attesa di futuri sviluppi che superino i limiti sopraddetti, ma che in qualche modo possano essere ripetuti da tutti.
e se come un es. immagginassimo che scopriremo la telepatia… e come usare e vivere con la telepatia… Prova appensare… e ti accorgi che apppena cominciato è gia finito… il momento che parte è gia arrivato..!!?? come una mail… acche velocita viaggia una email?? mmi piasce come parli… ciao…
Faust
x Rodolfo 113. Si, sono d’accordo con te nel concetto. E’ come dire ‘mio o miei protettori, grazie dell’aiuto che mi state dando’. Idem quando si bestemmia, il chè vuol dire: ‘allora, quando vi sbrigate a darmi una mano?’
Naturalmente in un tale concetto è implicita la relatività di Dio, o degli esseri superiori che dir si voglia, poichè esistono loro e noi. Dio quindi non è assoluto, altrimenti noi saremmo una parte di Lui, perfetta sia nell’Essere che nel divenire, in quanto Dio non può avere imperfezioni.
Faust
ultimamente è stato scoperto il TACHIONE che viaggia ad una velocità superiore a quella della luce per cui noi ,piano piano non siamo tachioni,andremo un pelesimo più avanti
M.T.
Non sapevo di rifarmi allo spiritismo ma ammetto che quando si parla di spirito il campo è tanto vasto,infinito direi,che è facile ritrovarsi nella stessa situazione partendo da punti diversi
Caro Pino,
il demente oggi non sta bene. Mi ha mangiato un messaggio sull’Assoluto che ti invio per e-mail. U.
x Linosse
Mi pare una riflessione assolutamente condivisibile.
Scindere il destino della parte temporale, con le sue leggi e regole che ci obbligano ad avvicinarci all’altro, ma che , aggiungerei, è permeata e ispirata dalla parte spirituale che ci accompagna; da quella parte ” infinitesima che contiene il tutto” che io definirei assolutamente unica e personale, che è quella che tu definisci correttamente “coscienza in continua comunicazione con l’assoluto”.
Non è vero, nemmeno per l’ateo, che dopo di noi c’è il nulla.
Di noi restano, al dilà di ciò che si crede, le tracce del nostro passaggio che hanno sicuramente modificato la parte terrena indissolubilmente, e queste tracce passano il testimone all’altra particella che fa parte dell’infinito, del tutto a cui apparteniamo.
Per questo motivo ritengo la persona, e ogni essere vivente, degno di ogni attenzione e ogni comunicazione.
Poi ognuno di noi porgerà all’altro questa sua parte di infinito come meglio o peggio saprà.
mandi Sylvi
Esperimenti condotti negli Usa su malati hanno però dimostrato che le preghiere fatte in loro favore da parte di alcuni gruppi di volontari NON hanno sortito nessun beneficio, anzi a volte ci sono stati peggioramenti in chi sapeva che un gruppo di persone pregava per lui.
——
Non è la preghiera come atto spirituale, ad agisce sui malati. E’ la capacità medianica, che può esserci o non esserci, di trasmettere modulazioni energetiche capaci di riequilibrare il disequilibrio del malato. Se tra gli oranti ci sono dei medium, la cosa funziona. Altrimenti no.
Io lo facevo con il mio amore romano: lei a Roma ed io a Bisceglie. Mi telefonava e mi diceva” Metti in moto il guaritore’. Io lo mettevo in moto e lei, dopo qualche minuto, ne riceveva un beneficio reale. Quando l’ho raccontato ad una mia amica, lei mi ha preso in giro; però una sera che dovevamo andare al cinema, lei era indisposta ed aveva un gran mal di testa. Le ho detto: adesso ci penso io. Dopo pochissimi minuti, il mal di testa era scomparso. Si, mi ha detto lei, ma il mal di pancia? Mi sono concentrato e dopo altri pochi minuti è scomparso anche quello. Siamo andati al cinema, infatti.
caro Marco,
no, non credo che tu possa riportare tutto allo spiritismo.
Non ti pare un po’ limitativo?
Sylvi
L’INCALLITO GIOCATORE
Pensieri confusi, sguardi decisi, tristi momenti.
Un verde panno, proietta una storia d’equivoci sentimenti,
la mia fobia raffigura noi due, uniti, come un sol corpo, un tavolo verde, un sol scopo,
un legame infinito, un’amore mai sciolto,
un destino segnato, perduto, dietro un cervello assuefatto e distrutto, manto di nebbia, calcolo sbagliato, destino segnato,
trapunto di stelle e sogni invernali, freddi, irreali,
la sala si calma, regna la quiete, sguardi ansiosi,
la quiete, regina del silenzio, esce rosso, nero, sgomento imperioso, severo,
la quiete, regina del mio battito di folle gabbato,
sono in ascolto, ho perso con affanno il mio cuore,
la quiete domina tutta la sala,
o giocatori servi con cor di coniglio,
un saggio consiglio vi fodera i nervi,
tempo corrotto, lasciate, siete servi,
voi perduta ogni fede,
ed ora… silenzio, nel gioco non credete.
x Linosse:
anch’io ritengo che la teoria di Plank abbia dei limiti. La natura non si muove a quanti, che sono invece il prodotto di una difficoltà di rilevamento, dovuta ai limiti invalicabili di misurabilità: se la materia oscura è uguale a 1, non è rilevabile. Possiamo rilevare solo da 2 in poi, osservando le interferenze. L’errore che a mio parere falsa la Fisica è che non si è ancora giunti ad una teoria che veda qualsiasi manifestazione energetica appartenere alla geometria solida, poichè la geometria piana in natura non esiste, è solo un’astrazione matematica. Una sfera percorsa da un rosario di sfere, genera una frequenza modulata ma allo stesso tempo verrebbe rilevata come sciami di particelle che schizzano perpendicolarmente alla direzione di moto del rosario.
x Sylvi:
Limitativo? e perchè mai? Lo Spiritismo prevede esseri superiori. Chi ci dice che l’Essere sia solo uno e non invece più d’uno o comunque delle gerarchie sempre più raffinate di Spiriti superiori? I Veda lo prevedono, ad esempio.
Il monoteismo per me è una solenne stupidaggine, in quanto umanizza una realtà assolutamente inimmaginabile dalla limitatissima materialità umana. Quella parte di noi che è Spirito sente la presenza di un qualcosa di superiore, ma di lì a definire le caratteristiche del’ente superiore, ce ne corre. Le verità rivelate, infatti, sono tutte incoerenti, non ce n’è una uguale a un’altra. Lo spiritismo invece è sempre coerente, da qualsiasi parte provengano le ‘rivelazioni’.
Molti a Haiti cominciano a chiedersi se le truppe americane, oggi presenti nell’isola in modo massiccio, se ne andranno a emergenza conclusa…
Vedi Vox, ne ho parlato in uno dei post su Haiti… non mi ricordo in quale.. uno dei primi post… mi ero fatto questa domanda… Dicevo ad Anita che i primi gg della prima emergenza… cera bisogno di militari duri… e visto che i militari dell UN… non sarebbero stati in grado di imporre il coprifuoco, neanche il Cnte Chavez con i suoi aiuti e simpatie guadagnate fra gli haitiani… i braziliani e gli asiatici delle forze UN… non avevano piu la credibilita necessaria affar rispettare lOrdine… quindi i Grosso lavoro lo poteva fare Solo gli Usa… Chi conosce la vita da Inferno in Haiti…( il mio Inferno dei Poveri Diavoli… è nato e lho visto in Haiti… ora che tutti hanno visto le immagini dellOrrore della poverta-schiavitu ..cosi accelo aperto… un Paese dimenticato dai ddiii e dagli uomini, se cosi si chiamano.. subito dopo lOrrore… ho visto il terrore che si scatenera se non si blocca urgentemente la Violenza Popolare … x Fame e Dolore… = Disperazione… e si è spersa senza meta x le vie… Dopo il primo momento sarebbe scoppiato laccaparramento e i crimini fra poveri… assassinii, sequestri violenze su tutti e x tutto come anche x gniente…
Umani tenuti in una cultura schiavista… un democratica schiavitu…
Ben venga chiunque siano… i primi ad arrivare a lenire lo strazio e la sofferenza di questo Popolo ridotto a zoombie che camminano…. se non ci fossero gli aiuti umanitari non avrebbero ne di che sopravvivere…. ( come in % anche prima..) Quindi penso che solo i marines e in fforza… attenzione … devono essere tanti… e occupare il territorio x metterlo in sicurezza… Poi, dice Faust, vedremo cosa si fara… Ma lo sbarco massiccio dei militari yankee x portare e distribuire gli aiuti era la cosa auspicabile x cchi ha accuore la sopravvivenza di questi Poveri Diavoli e conosce la pericolosita di un haitiano disperato con un machete in mano la citta si trasforma in unarena di orrori… Solo gli yankee… spero riusciranno a salvare il salvabile… Oggi ci sono i feriti e gli alimenti da distribuire… Poi domani si decidera il cche fare politico… Non è questo il momento… Certo che il Cnte Chavez e altri paesi bolivariani, gia presenti sul posto da anni, in missioni umanitaria..(prima del terremoto Haiti non interessava annesuno… anche xcche chi se lo prende deve mantenerlo assisterlo ed educarlo… visto che lUN non riesce affare ppiu di mantenere lordine e distribuire 50 mila pasti al gg… Non esistono industri compran tutto dallestero ( Rep. Dom.) e Cina…
continua… lo invio senza correggerlo… mi scuso x gli errori… ma vado un po di fretta… ciao Vox… Scrivimi…
Faust
X M.T.
Ad un pio religioso che parlava sempre di Dio un discepolo chiese:
Ma tu lo conosci ,lo hai visto di persona?
Egli rispose
No ma ho letto e scritto molto su Lui .
Al che il discepolo si alzo e se ne andò alla ricerca di una guida più attendibile
L.
Ragazzi, il pomeriggio seguo spesso “La vita in diretta” sul primo canale. Vita da pensionato, un po´di televisione , un po´arruotalibera.
Mi devo dare una mossa, non puo´continuare cosi.
In ogni caso, ho riso tanto ,che mi sono venute le convulsioni, son dovuto uscire per calmarmi. Voi tutti sapete dello scandalo delle pensioni di invalidita´e dei finti ciechi ecc., si parla del 95% e tutti a sud di Roma..L´ IMPS sta´correndo ai ripari e molte cose cambieranno o sono gia´cambiate. Lo scoppio irrefrenabile della mia ilarita´e stata causata dal racconto di un giornalista de “il mattino” di Napoli. Succede che i Napoletani hanno cambiato strategia, ora si presentano domande di invalidita´per pazzia. Il soggetto, Napoletano, fantasioso, attore nato, specializzato nell´arte della sopravvivenza , visita un manicomio, si documenta eosserva attentamente i veri pazzi. Poi spetta al figlio o al parente presentare la domanda. Che viene al 100% , data la bravura acquisita, accettata.
Si puo´scoprire un cieco, come e´gia successo , guidare la macchina, si puo´scoprire il paralitico che all´improvviso si alza dalla sua sedia a rotelle, ma come si fa´a scoprire che un pazzo non e´pazzo?
Non e´cosi, che potrebbe teoricamente essere pazzo anche quando all´improvviso comincia a ragionare? Un dilemma.
Sopratutto per L`IMPS. Un saluto. Rodolfo
x frase incompiuta:::
domani si decidera il cche fare politico… Non è questo il momento… Certo che il Cnte Chavez e altri paesi bolivariani, gia presenti sul posto da anni, in missioni umanitaria..
Volevo dire che è giusto protestare x la prepotenza ( cosa non nuova..) e gli accordi fra gli usa e RD con Preval (il primo ad arrivare è stato Leonel con i suoi militari, con lappogio di Obama..) chiaro che chi come le ONG , vedono dirottare il traffico NON usa su aereoporti della RD… bbehh!!è da incazzarsi mica male ( come ha fatto giustamente Chavez, Castro e il ministro degli esteri francese (medicine sans frontier… ) Avere gia sul posto il personale e i coordinatori delle ONG… e invece di Port-au-Prince… i primi due ospedali gonfiabili sono stati dirottati sullaereoporto di Samana (RD) ritardando di almeno 2 gg le attrezzature necessarie sulla strada da RD ad Haiti… 2-3gg .. sbarco, carico e trasporto e scarico… poi montaggio etc… ppiu di una settimana di ritardo ad essere operativi… Chavez ha inviato navi di benzina e gasolio e gas e ggia aveva sul posto un migliaio di cooperanti in Missione… e cosi anche Cuba… e vedersi da un gg allaltro non poter ppiu atterrare a PauP ma in aereoporti dell RD… lontani e disagiati x far arrivare aiuti almeno nella prima emergenza tutto e tutti sono urgenti… Poi si parlera di politica… e di governo che sicuramente sara ancora Preval con lappoggio usa e dominicano… Ora il Mondo (UN) devono riorganizzarsi e sostituire i marines… dopo lEmergenza.. ciao!!
Faust
Faust x { 21.01.10 alle 19:55 }
Molti a Haiti cominciano a chiedersi se le truppe americane, oggi presenti nell’isola in modo massiccio, se ne andranno a emergenza conclusa…
Vedi Vox, ne ho parlato in uno dei post su Haiti… non mi ricordo in quale.. uno dei primi post… mi ero fatto questa domanda… Dicevo ad Anita che i primi gg della prima emergenza… cera bisogno di militari duri… e visto che i militari dell UN… non sarebbero stati in grado di imporre il coprifuoco, neanche il Cnte Chavez con i suoi aiuti e simpatie guadagnate fra gli haitiani… i braziliani e gli asiatici delle forze UN… non avevano piu la credibilita necessaria affar rispettare lOrdine… quindi i Grosso lavoro lo poteva fare Solo gli Usa… Chi conosce la vita da Inferno in Haiti…( il mio Inferno dei Poveri Diavoli… è nato e lho visto in Haiti… ora che tutti hanno visto le immagini dellOrrore della poverta-schiavitu ..cosi accelo aperto… un Paese dimenticato dai ddiii e dagli uomini, se cosi si chiamano.. subito dopo lOrrore… ho visto il terrore che si scatenera se non si blocca urgentemente la Violenza Popolare … x Fame e Dolore… = Disperazione… e si è spersa senza meta x le vie… Dopo il primo momento sarebbe scoppiato laccaparramento e i crimini fra poveri… assassinii, sequestri violenze su tutti e x tutto come anche x gniente…
Umani tenuti in una cultura schiavista… un democratica schiavitu…
Ben venga chiunque siano… i primi ad arrivare a lenire lo strazio e la sofferenza di questo Popolo ridotto a zoombie che camminano…. se non ci fossero gli aiuti umanitari non avrebbero ne di che sopravvivere…. ( come in % anche prima..) Quindi penso che solo i marines e in fforza… attenzione … devono essere tanti… e occupare il territorio x metterlo in sicurezza… Poi, dice Faust, vedremo cosa si fara… Ma lo sbarco massiccio dei militari yankee x portare e distribuire gli aiuti era la cosa auspicabile x cchi ha accuore la sopravvivenza di questi Poveri Diavoli e conosce la pericolosita di un haitiano disperato con un machete in mano la citta si trasforma in unarena di orrori… Solo gli yankee… spero riusciranno a salvare il salvabile… Oggi ci sono i feriti e gli alimenti da distribuire… Poi domani si decidera il cche fare politico… Non è questo il momento… Certo che il Cnte Chavez e altri paesi bolivariani, gia presenti sul posto da anni, in missioni umanitaria..(prima del terremoto Haiti non interessava annesuno… anche xcche chi se lo prende deve mantenerlo assisterlo ed educarlo… visto che lUN non riesce affare ppiu di mantenere lordine e distribuire 50 mila pasti al gg… Non esistono industri compran tutto dallestero ( Rep. Dom.) e Cina…
continua… lo invio senza correggerlo… mi scuso x gli errori… ma vado un po di fretta… ciao Vox… Scrivimi…
Faust
Il tuo commento è in attesa di moderazione.
@ Anita
Che gli Usa abbiano “provocato” il terremoto mi sembra una di quelle tante balle che vengono messe in rete per screditare come visionari tutti coloro che fanno analisi politiche razionali o muovono delle critiche basate su fatti reali.
Dire che gli americani abbiano provocato un terremoto e’ una stupidaggine, mentre osservare che il governo Usa sta approfittando del terremoto per rioccupare l’isola e’ più che plausibile: lo stiamo vedendo in tutti i reportage e in tutte le news.
@Pino
Adesso l’antispam respinge anche gli email personali???????
Me ne e’ appena ritornato uno…
Grazie Pasquino, un po´triste ma azzeccata .
Funziona cosi nei primi anni.
Poi, per quelli come me, dopo 40 anni di amore,le emozioni, i battiti del cuore , la frenesia , il silenzio interrotto dalla pallina che sbatte sui rombi e cade inesorabilmente la´dove non vuoi tu, gli amplessi quando invece si infila proprio la´ dove tu vuoi ,tutto questo e´passe´.
Oggi, dopo 40 anni, visito i casino, senza alcuna emozione, e il cuore non batte piu´.
Gioco, vinco, perdo, me ne vado. Ma e´oramai un divertimento. Si va ´al casino, anche per prendere un caffe´, per parlare e discutere con gli amici, il Sabato sera per ballare. Ho sempre saputo fin dal principio. Mai e´mancato il pane a casa, mai venduto un terreno o una casa per il gioco .Non mi sono rovinato. Ma ho conosciuto tanti che si sono persino suicidati. Ho sempre saputo dei i miei limiti.
Certe volte vado in casino´solo per divertirmi ad osservare i movimenti e le reazioni degli altri,dei principianti, la loro disperazione o la loro gioia antica che aveva pervaso anche me.
Pero´, hai mantenuto la promessa, birbone. Un saluto. Rodolfo
Nella maggioranza, infine, si registra un pressing piuttosto intenso per estendere la categoria dei ‘beneficiari’ del legittimo impedimento: in molti suggeriscono di allargarla anche a deputati e senatori, oltre che agli esponenti del governo. ( Ansa)
———–
Mah, chissà perchè. Proviamo a indovinare?
Per consolare le anime belle di questo blog, una constatazione: a chiunque parlo della scarsa moralità dei politici, mi si risponde: “non mi scandalizzo, al posto loro io avrei fatto lo stesso”. Altro che colpa delle televisioni!
Ancora vengono tirate persone da sotto le macerie. Dopo cinque o sei giorni. Interessante, quanto tempo un essere umano puo´sopravvivere senza bere e senza mangiare. Senza mangiare so´che e possibile, ma senza bere……………..
Se e´cosi, allora siamo irrimediabilmente persi, caro Marco
x VOX
Dire che gli americani abbiano provocato un terremoto e’ una stupidaggine, mentre osservare che il governo Usa sta approfittando del terremoto per rioccupare l’isola e’ più che plausibile: lo stiamo vedendo in tutti i reportage e in tutte le news.
________________________________________
We know.
We read the same European and other Nations newspapers.
The President knows.
Time will prove where the truth lies.
We have been taking “merde” from the Europe for great many years…is the nature of the beast.
Anita
X M.T.
Siamo passati dalla scarsa moralità alla giustificazione della moralità inesistente.
E questi dovrebbero essere gli esempi da seguire?
Fa a finire che il furfantello,visto l’esempio,si mette in grande perchè se continua a rubacchiare si becca l’ergastolo mentre così gli danno il premio di produzione!
Il nuovo che avanza ma come un caterpillar spiazzando tutto quello che si trova davanti.
L.
Mah, e chissa´cosa sarebbe successo se gli Americai non si sarebbero mossi. La verita´e´che gira e rigira, si puo´far quel che si vuole, ma e´sempre sbagliato. Si prevede il futuro e si ha sempre qualcosa da dire , per partito preso Non c´e´salvezza.
Caro Linosse, così va il mondo.
Non si vuole accettare la realtà della natura umana, che ha nel fondo la morale dell’animale predatore.
la maggior parte della gente utilizza la parte ancestrale, animale, e la parte emotiva del cervello. La parte logica è fortemente sottoutilizzata. Ecco perchè la mente è permeabile alla pubblicità in tale maniera. C’è chi lo ha capito e, per proprio tornaconto, batte su queste debolezze del cervello umano, per detenere il potere. C’è chi invece non lo ha capito, e pensa che basti comportarsi bene per essere votati. Il giorno beato in cui certa gente capirà che per avere successo deve insistere sulla parte ancestrale ed emotiva della gente, sarà un gran giorno.
x Uroburo
La mia risposta a Linosse riguarda anche lei ( post 121).
Comunque la mia affermazione su Dio che avrebbe dovuto fulminare…non riguarda bidelli o presidi, oltrettutto casomai i sindaci…riguarda proprio quelli a cui lei si è riferito!
Tanto per la chiarezza!
Ps: Ma non potrebbe spostare le sue “attenzioni”…che so…verso CC che ha spalle larghe?
Sylvi
Ho provato a postare un pezzo in francese sugli zingari, ma non è passato. Per chi legge il francese, vada su Le Matin, l’articolo è lì. Io lo ritengo molto interessante, perchè mostra la squallida faccia della medaglia-Rom.
x VOX
How do you like this infamy?
La malignita’ umana non ha fine……e lei ci inzuppa il pane.
“I soldati israeliani trafficano in organi estratti dai cadaveri dei piccoli bambini di Haiti così come hanno fatto a Gaza con quelli dei bimbi palestinesi”.
La Cnn ci crede e diffonde la calunnia anti semita in tutto il mondo prendendo per buono uno dei tanti amatoriali veicolati su “you tube” da un sedicente T. West, produttore mediatico noto già per altre provocazioni del genere.
Lo stato di Israele è stato uno dei primi paesi al mondo a mandare aiuti , mezzi e uomini molto organizzati ad Haiti per aiutare la gente del posto nelle prime necessità.
Tuttavia non solo questa cosa è stata molto sottovalutata nei mass media, per non dire ignorata, ma adesso sta inziando addirittura a produrre gli effetti collaterali che già si potevano immaginare al momento che i 450 uomini del “Pikud Haoref” (la protezione civile israeliana) e del “Hail Refuà” (sanità militare dell’esercito) sono atterrati a Port au Prince insieme a 63 cani addestrati a cercare gente tra le macerie: il nascere di velenose calunnie anti israeliane e anche anti semite.
__________________________________________
Non so di quale CNN si tratti, ma vengo a sapere che ce n’e’ una anche europea.
Il mondo fa’ piu’ schifo di quel che credevo.
Anita
“I soldati israeliani trafficano in organi estratti dai cadaveri dei piccoli bambini di Haiti così come hanno fatto a Gaza con quelli dei bimbi palestinesi”.
————
Ammettiamo che sia vero, così, per assurdo.
Gli organi dei bambini haitiani morti, sono più utili sepolti insieme al resto del corpo in una fossa comune, o utilizzati per ridare la vita ad altri bambini?
Cosa c’è di così scandaloso?
@ Anita
Israele e’ davvero al centro di uo scandalo sul traffico di organi, per ammissione delle stesse autorita’ israeliane. Molti cittadini di quel paese, dentro e fuori Israele (addirittura dei rabbini in Usa) sono sotto processo per questo e non e’ certo questione di antisemitismo. Infatti, il tema e’ stato affrontato con serieta’ dagli stessi inquirenti israeliani. Antisemiti pure loro?
Se un crimine lo commettono i francesi, chi ne discute deve forse passare per antifrancese? Suvvia, questa e’ un’accusa che ormai non regge piu’.
Quanto al traffico di organi di bambini haitiani, francamente, non ne sapevo nulla. Lo sento per la prima volta da lei.
@MT
Di scandaloso ci sarebbe comunque il fatto che per prelevare degli organi ci vuole il consenso dei genitori. Fare questi prelievi in segreto e’ un crimine e oltre tutto fa moralmente schifo.
We have been taking “merde” from the Europe for great many years
@Anita
E quanta shit dagli Usa, invece, ci siamo presi tutti noi del resto del mondo da 50 anni a questa parte? Molti, oltre alla shit si prendono in testa anche bombe sonanti. Voi, almeno, non siete mai stati occupati, bombardati, rapiti, torturati da nessuno, per questo non avete idea di cosa significhi. Pregate di non doverne mai fare l’esperienza.
DA UROBURO
Io credo poco allassoluto in una realtà che è solo relativa.
Certo qualcuno si è chiesto da dove viene la nostra aspirazione allassoluto, o addirittura il nostro concetto di assoluto, se non dallesistenza reale di un assoluto, che Platone chiamava Mondo ideale.
Tuttavia il concetto di assoluto non è generale ma è esso stesso relativo, tantè che alcuni uomini lhanno ed altri invece non lhanno.
Anche il concetto di infinito è relativo. Noi conosciamo solo, e male, questo nostro universo ma esso non è infinito dato che misura, nella sua estensione massima, 14 miliardi di anni luce. Cosa ci sia al di là non lo sa nessuno.
Certo cè qualcuno che dice di saperlo e qualcuno dice anche di aver visto cosa cè al di là di questo nostro universo ed al di là della nostra vita terrena. Però non tutti quelli che riferiscono di questesperienza dicono le stesse cose. Possibile che lAldilà possa essere così diverso secondo chi lo vede? E se coloro che vedono danno immagini così diverse questo dipende dalla diversità della cosa in sé oppure dalla diversità dei veggenti?
Insomma a me pare che si parli di cose che nessuno conosce come se fossero conosciute. Spiritismo, dice Marco. Certo, spiritismo; ma diverso per tutti coloro che dicono di vedere. Insomma gli spiriti,come i caratteri e le psicologie sono del tutto individuali.
Che sarebbe poi la miglior dimostrazione dellinesistenza dellAssoluto. Con il quale le comunicazioni sono del tutto individuali, per chi ci riesce.
Sforzarsi di dare risposta ai bisogni, primariamente materiali, di tutti gli esseri umani sarebbe poi lobiettivo del socialismo. Proprio come la riscoperta della fratellanza tra gli esseri umani. Solo che una buona parte degli umani non ci credono e pensano soprattutto a loro stessi. Anche qui le cose sono molto relative. U.
a chiunque parlo della scarsa moralità dei politici, mi si risponde: “non mi scandalizzo, al posto loro io avrei fatto lo stesso”
@MT
Ma che razza di gente frequenta?
Personalmente non ho mai sentito nessuno dire cose del genere. Il numero di persone scandalizzate e schifate, nella mia esperienza, e’ decisamente schiacciante.
O forse certi individui con me non parlano…
Di scandaloso ci sarebbe comunque il fatto che per prelevare degli organi ci vuole il consenso dei genitori. Fare questi prelievi in segreto e’ un crimine e oltre tutto fa moralmente schifo.
——–
Quali genitori? Quelli anche loro gettati nelle fosse comuni?
Dove sarebbe, poi, lo schifo, se non nel buttare a marcire degli organi che potrebbero invece salvare la vita di un bambino?
caro Vox, è la risposta dell’italiano medio, quella che ho riportato. A questo mondo non siamo tutti anime belle, anzi…
X Uroboro
A volte ci capita di vedere stelle lontanissime e viviamo un’assurdo perchè si sono estinte chissà quando.
L.
Possibile che l’Aldilà possa essere così diverso secondo chi lo vede? (Uro)
———-
Si, possibile. Lo spiritismo lo prevede.
Basta leggere un po’ di letteratura spiritistica per capire certi meccanismi. Si tratta di stadii di frequenze, come i canali della televisione: ognuno vibra secondo determinate frequenze ed entra in risonanza con quelle specifiche frequenze, che corispondono a diversi stadi evolutivi, quindi un diverso modo di vedere il circostante.
Capita anche da vivi, poichè il simile cerca il simile e quindi vive realtà diverse, pur nello stesso contesto.
Solo per non ingenerare confusioni
x
Faust e per marco
io e Linosse non siamo la stessa persona
Faust la frase che imputi a Linosse è mia..
Marco di Lunghezze di Plank ho parlato io..
Dopodichè non sono assolutamente geloso, che in un dibattito del tipo che si è portato avanti si faccia confusione , l’importante è farsi capire.
Il mio mal di denti non è ancora passato , per cui “antibiotico”!
E poi dentista.
vado a dormire!
cc
A proposito di traffico di organi
Non credo che il fine giustifichi i mezzi.
So che molti lo giustificano e forse proprio
per questo il mondo e’ la cloaca maxima che e’.
Il “mezzo” e’ importante quanto il “fine”, a volte
perfino di piu’. Infatti, se il mezzo non e’
umanamente, moralmente, eticamente accettabile,
si corrompe anche il fine.
Si, CC,lo so benissimo che tu non sei Linosse. Ho citato Plank ben sapendo che ne avevi scritto tu, ma mi serviva per rispondere a Linosse, il quale è di origini biscegliesi, non piemontesi, quindi non puoi essere tu.
Infatti, se il mezzo non e’
umanamente, moralmente, eticamente accettabile…
——————
E’ da discutere se in certi casi particolari, certune pratiche smettano di essere moralmente inaccettabili. Pensiamo al mangiare i cadaveri, come nel caso dei sopravvissuti delle Ande. Mangiare cadaveri non è moralmente accettabile, di solito.