Il transatlantico che prosegue la crociera di lusso ad Haiti alla faccia della tragedia degli haitiani è la foto perfetta dell’egoismo e del cinismo dell’Occidente. Oltre che una versione post moderna del Titanic, per ora non squarciato da iceberg. Mentre invece la visita del papa in sinagoga e del governo Berlusconi in Israele a febbraio sono un tandem che pedala nella stessa direzione
Non capisco il perché di tanto scandalo per la prosecuzione della lussuosa crociera del transatlantico “Indipendence of the Sea” facendo scalo a Labadie Beach, cioè in una delle più belle baie di Haiti, per godersi il mare, le aragoste e il sole mentre nel resto dell’isola c’è un mare di morti e moribondi, oltre che di disperati pronti a tutto e di generosi pronti anche a dare la vita per salvare qualcuno. Non capisco. Perché? Per due motivi.
Il primo è che vorrei mi si spiegasse che differenza c’è tra il (solito) cinismo dei ricchi a bordo di quel transatlantico e il (solito) cinismo di chi impone nei giornali on line la pubblicità di ogni più sfacciato ben di Dio, dal nuovo fuoristrada al nuovo telefonino e all’ultimo grido in fatto di mutande gridate, a chiunque clicchi un titolo linciato in prima pagina sulla infinita tragedia haitiana per poter leggere l’intero articolo. Facciamo un esempio. Titolo: “Cento bambini morti sotto le macerie di una scuola”. Ci clicco su piuttosto sconvolto e mi ritrovo a dovermi sorbire la pubblicità di questa o quella cazzata, più costosa che utile e intelligente, con facce da culo di modelli palestrati e modelle in tiro con almeno le cosce e un po’ di culo in bell’evidenza… Posso dire che schifo? Posso dire che incivile e triviale cinismo?
E mica nei giornali di carta va meglio. A volte il culo delle modelle o le facce da culo dei modelli su una pagina e sulla pagina affianco le foto agghiaccianti di morti, feriti, linciati e assalti di massa per una goccia d’acqua o per saccheggiare un negozio andato in pezzi, chiudendo il giornale si sovrappongono. La faccia da idiota del viveur pervestito, gran bevitore di ottimo whisky perché intenditore della bella vita e il culo delle modelle con facce da sberle chiudendo il giornale combaciano sovrapponendosi… Sconcertante. Per non usare altre parole.
Il secondo motivo è che quel transatlantico in lussuosa e strafottente crociera rappresenta la foto perfetta dell’Occidente. Il suo lusso viene prima di tutto e tutti e sta sopra a tutti e a tutto. Anzi, se osserviamo meglio, vediamo che il transatlantico di lusso chiamato Occidente naviga su un mare composto di poveri cristi sparsi nel “terzo mondo” e in quello che ormai è il secondo, in attesa di appaiarci e superarci, ma in ogni caso poveri cristi destinati a reggere tutto il peso della nave. E spesso ad essere fatti a pezzi dalle sue potenti eliche… Embé, il transatlantico mica può restare fermo. I passeggeri scalpitano… The show must go on! Il transatlantico che se la spassa ai Caraibi è la nuova versione del Titanic: non ancora colpito dall’iceberg, a maggior motivo l’orchestra suona a tutta birra… e il ristorante abboffa. Non ha forse il Titanic che affondava chiuso a chiave i cancelli d’uscita di TUTTI i passeggeri di seconda classe, perché affogassero in blocco, come è infatti avvenuto, lasciando così libere le scialuppe per lor signori sistemati in prima classe? Embé, allora la meravigliosa “Indipendence of the Sea” può benissimo fottersene degli haitiani, gente neppure di seconda classe, ma di infima, e continuare a sgavazzare.
Leggo le cifre ridicole che l’Occidente, l’Europa e l’Italia mettono a disposizione di Haiti. Le lego e arrossisco: meno di una elemosina. Del resto, che cavolo pretendono quei “negri di merda e cornuti”, come direbbero gli Sporkezio e gli Al Qalderoli, dal momento che all’intera Africa regaliamo appena due miliardi di euro l’anno a fronte di quasi un milione di miliardi di euro regalati ai banchieri ladri per non far fallire le loro miserabili banche e a un’industria, automobilistica e non, che è ormai un ferro vecchio per giunta inquinante?
Come direbbero Bossi e i suoi ignoranti lecchini maniaci delle “ronde padane” senza neppure sospettare che la parola “ronda” viene dagli “arabi di merda”, che “vadino a lavurà” quei “negri e mulattoni di merda”. Mulattoni, perché certo i leghisti, gente maschia che ce l’ha duro, li confondono con quelli che amano chiamare “culattoni”.
A volte la realtà annichilisce. Per l’orrore che suscita.
Avrei voluto parlare di dove ci vuole portare la strana alleanza tra il papa e gran parte del rabbinato italiano. Cioè tra cattolici ed ebrei. Cui seguirà quella tra cristiani ed ebrei. Alleanza impossibile sotto il profilo religioso, ma possibile sotto il profilo politico, che è l’unico che in realtà interessa il Vaticano da quando esiste, vedasi anche il comportamento di Pio XII. L’unico punto in comune che hanno, e che possono avere, è di fatto il sionismo. Che per molti è di marca arabofoba, cioè in definitiva islamofoba, anche se il papa tedesco da buon teologo cresciuto alla scuola dell’ex Sant’Uffizio ci ha messo sopra la bella coperta dei “dieci comandamenti, dono di Dio che abbiamo in comune”. Molto più dignitoso, almeno in questa occasione, il rabbino capo della comunità romana Di Segni, l’unico che ha citato anche il convitato di pietra e grande assente perché non invitato, cioè l’islam. Da Israele un mio amico sionista, islamofobo ma non in modo fanatico, mi ha spiegato il senso dell’avvenimento, aprendomi bene gli occhi.
Avrei voluto parlare anche del fatto che Berlusconi ai primi di febbraio andrà in visita di Stato in Israele. Anzi, a quanto pare, ci andrà con gran parte del nostro governo per una “riunione strategica” con il governo israeliano. No comment. Per ora. Mi limito a dire che la visita di Berlusconi in Israele e quella del papa nella sinagoga romana sono evidentemente collegati, interfacciati: la seconda è la versione “religiosa”, cioè politica di lungo periodo, mentre la prima è la versione “politica”, cioè affaristico-mercantile-strumentale, della stessa medaglia.
Sì, di queste due faccende e di dove ci stanno portando avrei voluto parlare. Ma, per quanto foriere di cose molto gravi, a fronte della tragedia haitiana preferisco rimandare. Anche per non disturbare la crociera di quei parassiti del transatlantico…
Per Linosse:
non credo alla “conformazione neuronale”……………….
preferisco parlare ,antropologicamente, di cultura.
x 548
No ,caro , questo dice molto di più di quanto tu possa pensare,anche se tu lo interpreti come mero dato statistico!
Rifletti sulla Storia…!!
cc
Per Controcorrente…..
La storia non ha un´ anima………………..oltre il dato statistico c´e´
un grandissimo numero di salariati depressi.
La crescita economica del Giappone, della Cina…….ecc.ecc.
poggia sul sacrificio degli uomini:la felicita´ diventa un mito.
x Controcorrente
Ecco un video del signor Bertolaso:
http://www.youtube.com/watch?v=gJ9YInS-RiA
C’e’ solo un commento….
___________________________
Ci vogliono mezzi pesanti, non possono approdare con le navi, i porti sono danneggiati, stanno tentando per via anfibia.
Gli ospedali sono sovra carichi di pazienti che non possono dimettere perche’ non hanno residenza e nessuno che li puo’ curare.
La maggioranza sono amputees.
Forse era meglio che stavamo a casa…
Anita
x alessandro
Appunto ..,ma questo cosa ti suggerisce in prospettiva..!!
Visto che il fenomeno è su scala mondiale per la prima volta,nella storia?
cc
La crescita economica del Giappone, della Cina…….ecc.ecc.
poggia sul sacrificio degli uomini:la felicita´ diventa un mito.
Il capitalismo ruba ai poveri. Caro Ale, ho appena ascoltato una notizia come questa……
La Fiat annuncia il bilancio 2009, con una perdita di 8cento e spiccioli milioni di euro… ed dividendi agli azionisti x 250 milllioni… Una truffa… ai poveri… Una truffa del capitalismo contro i Poveri Diavoli dellInferno dei Poveri Diavoli… ed anche di mooolti poverychristy (cche se lo meritano visto che votano x il capitalismo usuraio e truffatore… e naturalmente lladro!!!) Viva Marx!!!
ciao caro amigo Ale!!
Faust
x Anita
non è nella vostra natura!
cc
… come?? la fiat non ha guadagnato gniente… ma gli azionisti si… e mangiano la torta…?? Non capisco… anzi è evidente la truffa al lavoratore… al povero sempre..!!
F.
cara Anita,
ho ripreso possesso del mio pc e ho trovato il tuo bellissimo omaggio floreale. Grazie.
Per quel che riguarda Bertolaso….il patetico è lui.
Meno male, devo dire purtroppo, che gli stranieri si fanno un baffo di italiani come lui e il suo Principale.
Mai che si preoccupi dell’Italia che sta cadendo a pezzi questo “faso tutto mi” romano de Roma che sta seduto su quattro sedie!
Ma vada a spalare le macerie che ha lasciato in Abruzzo e Sicilia!
Non guardo la televisione per non vedere le facce come la sua!
ciao Sylvi
Per Controcorrente.
Se dietro il capitale ci fosse una morale la lezione asiatica direbbe che e´ necessario il sacrificio di tutti in questo momento della storia;il sacrificio di tutti alleggerisce il sacrificio di tutti ……………..ecc.ecc.
Ma ,qui, mica si sta parlando della Repubblica di Platone;qui la morale
e il bene sono assenti.
Se i problemi della fame diminuiscono questa e´ sempre e comunque una strategia del potere………………….devi lavorare……..molto e produrre ……molto:non c´e´ tempo per altro,solo per caricare le batterie dormendo.
Vedo ,in prospettiva, zombie .
Per portare soccorso a nazioni, a popoli colpiti da disastri naturali, bisogna andarci senza fucili, ma armati di beni di prima necessità, di ruspe, di infermieri, di ospedali da campo, di case prefabbricate, invece gli statunitensi con la scusa di soccorrere, ci sono andati per invadere, questa è la cruda realtà, altro che paese democratico.
E’ inutile che certe blogghiste scrivano,
“Forse era meglio che stavamo a casa…”
Voi non potete stare a casa vostra, perchè voi siete vocati ad invadere e a succhiare il sangue dei popoli che invadete, che Dio vi stramaledica.
Per Faust:::::::::::::::
non e´ che il capitalismo ruba ai poveri…………e´ ,soprattutto, che il post-capitalismo all´uomo gli ruba la sua essenza per fare prodotti…………..
al posto del “conosci te stesso” c´e´ “vivi di merda”…….e non dico queste cose bizzarramente……………ma perche´ nella realta´ la merda io la vedo dovunque.
Se antropologicamente l´uomo oltre i beni primari vive anche di beni secondari questa dimensione e´ stata violentata:ci sono solo beni primari………
la prospettiva del potere e´ semplice, in fondo:”ti do da mangiare….pero´ non mi rompere le palle:collaboriamo”.
x la striscia rossa
“il Dio stramaledica”…è copyright del Fascista per eccellenza…non di un comunista.
Le armi, dopo il terremoto, ci vogliono…ci vogliono… a volte è un peccato che le abbiano solo i militari…
Gli US mi pare mandino soldati e medici e infermieri e ruspe…
Purtroppo poverini non hanno un Bertolaso che sparla con i soldi degli altri!
In Friuli i soldati hanno salvato moltissime vite umane, e nessuno dimentica quello che hanno fatto!!!
Sylvi
x Sylvi
Cara Sylvi,
ormai la povera Haiti e’ diventata un storia di critica, un mucchio di pavoni che si sparlano l’uno con l’altro per farsi i piu’ belli.
Arrivano li’ e di un colpo danno un assessment alla situazione…
La Russia e gli US stanno installando la torre di navigazione per l’aeroporto.
Fino ad ora funziona da un tavolo di metallo maneggiato da esperti che combattono con i troppi aerei in arrivo e con comunicazioni in tutte le lingue.
Troppi funzionari bellimbusti stanno arrivando e bloccano il piccolo aeroporto.
Clinton e’ atterrato in una pista privata.
Ciao, Anita
PS:
Siamo in attesa di alti venti….gia’ arrivati in parte e, piogge torrenziali dal sud.
Il peggio arrivera’ questo pomeriggio con venti a 60 miglia orarie.
Proprio quando devo uscire…
I truck della citta’ sono in giro controllando gli alberi che possono presentare un pericolo.
x Sylvi
I tanto malignati Marines sono addestrati su tutti i campi, polizia, logistica, meccanici, elettricisti, paramedici, cuochi, etc….
Mio nipote, un Marine, ha scelto la meccanica pesante, ha servito in Iraq.
Mio figlio maggiore era nella Guardia Nazionale come MP, Polizia Militare, dopo il suo servizio era richiamato in caso di insurrezioni nelle prigioni e nei disastri sia nel nostro Stato che fuori Stato.
Tutti hanno un ramo di specializzazione.
Ciao e scappo,
Anita
Per Silvy::::::::::::::::::
questa storia di cio´ che e´ fascista e cio´ che non lo e´
e´,in parte, una gran minchiata……….
le parolacce spesso hanno una funzione liberatoria……..:::se le bolli rischi di non vedere il contenuto di prima…….
caro CC,
Bologna la rossa, la grassa è senza Sindaco!
Tutto per colpa di gonnelle stavolta, non di “vie di mezzo”!
Bersani se vuol salvare quel che resta della “superiorità morale” della sx dovrebbe distribuire velocissimamente un treno di cinture di castità ai suoi galletti con gli ormoni impazziti!
Povero Prodi, costretto a cambiar Chiesa per la Messa, per non incontrare il peccatore…
Che tempi…che more!!! Anzi, bionde!
Sylvi
Per Tempesta:::::::
mi pare che,da qualche parte, hai scritto d´aver avuto qualche contrasto con me…………..in fondo il contrasto l´ho creato io a bella posta quando ti ho detto che “eri un vile….”ecc.ecc.
Ma hai capito benissimo che quella era una provocazione che dipendeva dal tuo pessimismo che ai giovani di oggi(almeno) non serve, e´ loro dannoso.
Un colpo d´ala ci vuole , sempre!
x Alessandro
Questo concetto dovresti spiegarlo a più di qualcuno in questo blog; soprattutto a chi, non appena starnuti, ti grida dietro:
Starnuto fascista!
Sylvi
Povero Prodi, costretto a cambiar Chiesa per la Messa, per non incontrare il peccatore…
——————————
Marrazzo,Delbono,..la Binetti con cilicio,….tutta gente che va in Chiesa.
Sì hai ragione se va avanti così, qui finisce la storia..!!
Devi dire ,qualcosa a tua Zia Suora,che controlli l’aria nelle chiese!
cc
Ps-Che tempra il compagno G, altri tempi!
Dice il cardinalbagnasco di sognare una classe politica cattolica.
Sta a vedere che vuole riesumare Forlani.
màh..
C.G.
ho guardato sulla Wikipaedia, Kaddish (in inglese) e’ appunto una preghiera per i morti. Specie nell’espressione ‘dire Kaddish’ che e’ quella che avevo usato io nel mio post. Un purista dira’ che e’ una lode a Dio, non una prece ‘per i morti’, ma si usa comunque in occasione di un defunto
Peter
Caro Gino,
noi si trombava le belle ragazze che te la davano.
meglio se figlie di maria!
eravamo belli, ma poveri,mica coglioni!
la morale la tenevamo per cose più importanti di una trombatina o due ,o anche di più!
questi qui non licapisco..gli piace trombare a pagamento, si innamorano,vanno in chiesa a confessarsi,rompono i coglioni a dx e sx ..che cacchio di morale è mai questa!!
cc
caro CC
Mia zia suora fa la sacrestana nella sua Chiesa sempre piena di studenti che intercedono presso Dio che illumini il prof, e di extracomunitari sfigati che lì trovano un pasto.
Dice che l’aria è sempre celestiale!
Sylvi
cara Sylvi,
ma le statistiche , cominciano a dimostrare il contrario!
Secondo me bisogna chiamare l’esorcista!
Anche marco potrebbe andar bene, magari ne conosce qualcuno!
Poi sai , non è che mi freghi più di molto,non mi sono mai pentito di una trombatina a gratis!
ma soprattutto non mi sono mai sognato,di trombare con i soldi degli altri!
Questione di morale!
cc
x CC
Bei tempi quei tempi.
Ne ricordo una in particolare, era un pò miope e confermò il detto che circolava tra noi marpioni in verde età, che le miopi sono straordinarie.
Eccellenti, da quel punto di vista.
Ma erano altri tempi, credo; oggi mi basta (e avanza) la Lambretta.
C.G.
caro CC,
sempre per questioni di morale;
osservo tutte queste “sciacquette” che fanno carriera per la strada più breve, che osano parlare di libertà della donna, quella di allargare le gambe, direbbe Rodolfo.
E quelle della mia generazione e contigua hanno battagliato per i diritti e la dignità della donna; questi diritti, questa dignità!!!
Roba da cucirgliela alla nascita! Mi scuso!!!
Sylvi
caro Gino,
posso confermare,sulla miopia, …oggi non ho neanche più la Vespa.
Purtroppo da questo punto di vista sono un “traditore”, ma all’epoca , quello passava il convento (mio padre) e allo scopo di andar per praticelli , andava bene lo stesso, meno che in curva!
cc
Cara Sylvi,
concordo solo in parte…e come dice la littizzetto..che la diano, che la diano..!
Poi però un leggero distinguo che vale anche per i maschietti!
trovo molta più onestà intellettuale in quella che te la dà per soldi , che in quella che dice di dartela per amore e poi si pente, dopo .ficcandotelo in quel posto.
vale anche per i maschi che vanno a prender l’ostia!
O che anelano a poterla riprendere!
cc
X Sylvi 577
Viviamo tempi di una confusione estrema.
Anche se hanno studiato ci sono categorie di donne che sono tanto confuse,scambiano la libertà della donna con il popolo della libberta e da come si comportano sono più portate all’apertura delle gambe che a quella del cervello in qualsiasi situazione si trovino.
Ma non basta ,ci sono anche uomini che per stare dietro l’apertura(sarà per gli spifferi)sono propio ottenebrati.
Per dirla con CC e Cg son altri tempi,per Giunone!
Qui,eccetto i soliti,per una trombatina si trombano!
L.
caro CC,
ha detto la signora Lella Bertinotti:
– queste signore, mai che si innamorino di un cassaintegrato!-
Secondo te, come mai?
Dice sempre una mia vecchissima zia:
– Non credo che mio marito mi abbia fatto le corna;
la borsa grossa l’ho sempre tenuta io!!!-
Scusa ma quelli che fanno carriera grazie ai preti sono molto diversi da queste “signore”?
Sylvi
cara Sylvi,
poi sai è ora di sfatare tutte queste leggende arcaiche che traggono origine dalle religioni ancestarli, monti di venere e aperture a compasso.
Di sicro dice bene Lella Cosat, se noi avessimo le mesturazioni, quei giorni sarebbero già stati santificati da tempo!
cc
x Sylvi 581,
se ho capito bene la domanda direi di No !
ma anche in questo caso è una questione di sacralità !
“Quelle” sono benedette!
E anche in questo caso gli antichi pagani ci inseganno molte cose!
O no?
cc
xAlessandro 566
‘le parolacce hanno una funzione liberatoria’. Beh, in tale credenza oserei dire che lei e’ degno figlio di suo padre, sia detto senza offesa per entrambi (anche se suo padre si incazzera’ sicuramente, conoscendolo, ma non posso farci niente).
Le parolacce esprimono aggressivita’, punto. Per cui e’ ovvio che leggendovi le parolacce il contenuto di un post, ammesso ve ne sia sempre uno, venga ignorato. Il vero contenuto diventa ‘tizio mi prende a parolacce’.
Ad onore di Sylvi devo dire che non le ha mai usate (e neanche Anita, ovviamente)
saluti
Peter
caro peter,
oddio, mica vorrai introdurre , una questione di dispute sull’uso delle parolacce!
Alessandro non nè ha mai scritte su questo Blog!
Parolacce sono quelle percepite o che si percepisce che vengano intese come tali !
Detto ciò è normale attenersi ai limiti del codice civile e penale , anche per rispetto di chi ci ospita!
Dopodichè è giusto affermare che c’è funzione liberatoria e funzione liberatoria!
cc
x Alessandro: tranquillo. Infatti come hai potuto notare, non solo non me la son presa ma ti ho anche dato ragione su un post, quando di solito siamo in contrasto.
D’altronde anche con Uro siamo sempre in contrasto, benchè i nostri rapporti personali ( ci conosciamo di persona) siano sul piano dell’amabilità.
X esempio
Anita è Anita ..!!
Sylvi direi è molto D’Alemiana ,nell’uso delle parole, di persona , molto più immediata e naturale!
cc
xCC
una funziona liberatoria ce l’ha anche la defecazione, ma bisogna in genere stare attenti a dove la si espleta (e cosi’ la minzione, e diverse altre). Cio’ detto in generale, senza nessun riferimento particolare (capito Rodolfo? NESSUN riferimento!).
Anch’io una volta ho detto ‘e’ una stron…’ non ricordo piu’ a chi, poi ho chiesto scusa perche’ non andava bene.
Peter
xMarco T.
non per mettere sale sulle ferite, ma dopo che U. ti dice ‘fasc. menefreghista’ o roba del genere (non ricordo bene) i vostri rapporti privati sono sempre amabili? vi date pacche sulle spalle e vi bevete un litrozzo di buon rosso al bar? sono commosso!
Peter
x Peter
-parolacce sono quelle percepite…- dice CC
Dove? chiederei.
Solo per curiosità linguistica: la parola “minchia” si legge sui giornali, si sente alla Tv…Camilleri ne ha fatto un intercalare!
In tutto il territorio nazionale!
La parola “mona” invece è ancora off limits.
Eppure da noi ha un significato giocoso, anche amichevole:
te xe mona- no sta far el mona- son sta mona, scusa-
Ma fuori del triveneto assume un significato volgare, triviale!
Percezione diversa!
Sylvi
-CCCCC!!!
-Sylvi direi è molto D’Alemiana –
Non insultare!
Sylvi
xSylvi
direi che fuori dal Triveneto nessuno sa cosa significhi, o quasi. Pensi invece che ‘min…’ lo capivano, o intuivano, persino i tedeschi sentendo i siciliani, semplicemente dal modo o tono di voce con cui era detto, credo.
E’ interessante osservare che ‘cock’ in inglese (equivalente di caz…) non sia praticamente una parolaccia, si usa persino cocky comunemente nel senso di fare il galletto, mentre cunt (equivalente di mona, direi) e’ una parola volgarissima. Ma l’uso e’ sovrano. Infatti twat ha esattamente lo stesso significato di cunt, ma e’ divenuta una parola quasi rispettabile, almeno tra amici e conoscenti, tra i quali la si usa nel senso di scemo, cretino
Peter
Sylvi
“Eppure da noi ha un significato giocoso, anche amichevole:
te xe mona- no sta far el mona- son sta mona, scusa-”
Ecco perchè quando ho detto ad un amico veneto di essere rimasto a Sulmona per tre giorni di seguito mi ha guardato in modo strano!
L
Il 70-diconsi-70% con cui Nichi Vendola ha vinto le primarie del Partito Democratico in Puglia per la scelta del candidato alla Regione dicono una cosa chiara e netta al partito di Bersani: ovvero, che continuare nella scelta degli uomini sbagliati non è più possibile. (Giornalettismo)
—–
Boccia non era una persona sbagliata, è una figura di primo piano, con idee chiare e capacità di realizzarle.
Non è stato presentato con sufficiente forza. Non dimentichiamo che è comunque stato eletto deputato, non è un pivello della politica…
xMarco T.
bene, sono contento per Vendola e la Puglia
Peter
ps
chi e’ Bersani?
a proposito, ma la Sicilia ha mai avuto un presidente/governatore di sinistra? chiedo per semplice curiosita’
Peter
x Peter:
non conosci Uro. E’ una persona molto particolare. Personalmente ho molta simpatia per lui, per quanto non condivida certe sue idee. Il tono con cui lui mi ‘insulta’ è sempre giocoso, è sempre col sorriso sulle labbra, non col veleno che cola dal ghigno.
xAnita
non ho mai visto Deliverance. Scusa la risposta tardiva
Peter
ps
qui in GB vendono prodotti ‘DeliFrance’, cioe’ baguettes, croissants, etc
Caro Peter, Vendola è un errore che i pugliesi pagheranno caro, ammenocchè il centrodestra non commetta l’errore di frazionarsi. Boccia poteva agglomerare i voti degli sfiduciati dalla politica, di quelli che disertano le urne per rabbia. Vendola ha commesso errori imperdonabili nella Sanità e diventa molto vulnerabile per questo.
xMarco T.
se Vendola ha scassato le palle ai baroni della sanita’ pugliese (che e’ cio’ che capisco leggendo tra le tue righe) non posso che compiacermi. Spero che arrivi a far fare fagotto a tutti i direttori di clinica di un certo pregevolissimo policlinico, per cominciare. Ora che ci penso, mi pare che parecchi di loro finirono sotto inchiesta anni fa, e Vendola era gia’ presidente. Una coincidenza? come ando’ a finire?
Peter