Il transatlantico che prosegue la crociera di lusso ad Haiti alla faccia della tragedia degli haitiani è la foto perfetta dell’egoismo e del cinismo dell’Occidente. Oltre che una versione post moderna del Titanic, per ora non squarciato da iceberg. Mentre invece la visita del papa in sinagoga e del governo Berlusconi in Israele a febbraio sono un tandem che pedala nella stessa direzione

Non capisco il perché di tanto scandalo per la prosecuzione della lussuosa crociera del transatlantico “Indipendence of the Sea” facendo scalo a Labadie Beach, cioè in una delle più belle baie di Haiti, per godersi il mare, le aragoste e il sole mentre nel resto dell’isola c’è un mare di morti e moribondi, oltre che di disperati pronti a tutto  e di generosi pronti anche a dare la vita per salvare qualcuno. Non capisco. Perché? Per due motivi.
Il primo è che vorrei mi si spiegasse che differenza c’è tra il (solito) cinismo dei ricchi a bordo di quel transatlantico e il (solito) cinismo di chi impone nei giornali on line la pubblicità di ogni più sfacciato ben di Dio, dal nuovo fuoristrada al nuovo telefonino e all’ultimo grido in fatto di mutande gridate, a chiunque clicchi un titolo linciato in prima pagina sulla infinita tragedia haitiana per poter leggere l’intero articolo. Facciamo un esempio. Titolo: “Cento bambini morti sotto le macerie di una scuola”. Ci clicco su piuttosto sconvolto e mi ritrovo a dovermi sorbire la pubblicità di questa o quella cazzata, più costosa che utile e intelligente, con facce da culo di modelli palestrati e modelle in tiro con almeno le cosce e un po’ di culo in bell’evidenza… Posso dire che schifo? Posso dire che incivile e triviale cinismo?
E mica nei giornali di carta va meglio. A volte il culo delle modelle o le facce da culo dei modelli su una pagina e sulla pagina affianco le foto agghiaccianti di morti, feriti, linciati e assalti di massa per una goccia d’acqua o per saccheggiare un negozio andato in pezzi, chiudendo il giornale si sovrappongono. La faccia da idiota del viveur pervestito, gran bevitore di ottimo whisky perché intenditore della bella vita e il culo delle modelle con facce da sberle chiudendo il giornale combaciano sovrapponendosi… Sconcertante. Per non usare altre parole.

Il secondo motivo è che quel transatlantico in lussuosa e strafottente crociera rappresenta la foto perfetta dell’Occidente. Il suo lusso viene prima di tutto e tutti e sta sopra a tutti e a tutto. Anzi, se osserviamo meglio, vediamo che il transatlantico di lusso chiamato Occidente naviga su un mare composto di poveri cristi sparsi nel “terzo mondo” e in quello che ormai è il secondo, in attesa di appaiarci e superarci, ma in ogni caso poveri cristi destinati a reggere tutto il peso della nave. E spesso ad essere fatti a pezzi dalle sue potenti eliche… Embé, il transatlantico mica può restare fermo. I passeggeri scalpitano… The show must go on! Il transatlantico che se la spassa ai Caraibi è la nuova versione del Titanic: non ancora colpito dall’iceberg, a maggior motivo l’orchestra suona a tutta birra… e il ristorante abboffa. Non ha forse il Titanic che affondava chiuso a chiave i cancelli d’uscita di TUTTI i passeggeri di seconda classe, perché affogassero in blocco, come è infatti avvenuto, lasciando così libere le scialuppe per lor signori sistemati in prima classe? Embé, allora la meravigliosa “Indipendence of the Sea” può benissimo fottersene degli haitiani, gente neppure di seconda classe, ma di infima, e continuare a sgavazzare.

Leggo le cifre ridicole che l’Occidente, l’Europa e l’Italia mettono a disposizione di Haiti. Le lego e arrossisco: meno di una elemosina. Del resto, che cavolo pretendono quei “negri di merda e cornuti”, come direbbero gli Sporkezio e gli Al Qalderoli, dal momento che all’intera Africa regaliamo appena due miliardi di euro  l’anno a fronte di quasi un milione di miliardi di euro regalati ai banchieri ladri per non far fallire le loro miserabili banche e a un’industria, automobilistica e non, che è ormai un ferro vecchio per giunta inquinante?
Come direbbero Bossi e i suoi ignoranti lecchini maniaci delle “ronde padane” senza neppure sospettare che la parola “ronda” viene dagli “arabi di merda”, che “vadino a lavurà” quei “negri e mulattoni di merda”. Mulattoni, perché certo i leghisti, gente maschia che ce l’ha duro, li confondono con quelli che amano chiamare “culattoni”.
A volte la realtà annichilisce. Per l’orrore che suscita.

Avrei voluto parlare di dove ci vuole portare la strana alleanza tra il papa e gran parte del rabbinato italiano. Cioè tra cattolici ed ebrei. Cui seguirà quella tra cristiani ed ebrei. Alleanza impossibile sotto il profilo religioso, ma possibile sotto il profilo politico, che è l’unico che in realtà interessa il Vaticano da quando esiste, vedasi anche il comportamento di Pio XII. L’unico punto in comune che hanno, e che possono avere, è di fatto il sionismo. Che per molti è di marca arabofoba, cioè  in definitiva islamofoba, anche se il papa tedesco da buon teologo cresciuto alla scuola dell’ex Sant’Uffizio ci ha messo sopra la bella coperta dei “dieci comandamenti, dono di Dio che abbiamo in comune”. Molto più dignitoso, almeno in questa occasione, il rabbino capo della comunità romana Di Segni, l’unico che ha citato anche il convitato di pietra e grande assente perché non invitato, cioè l’islam. Da Israele un mio amico sionista, islamofobo ma non in modo fanatico, mi ha spiegato il senso dell’avvenimento, aprendomi bene gli occhi.

Avrei voluto parlare anche del fatto che Berlusconi ai primi di febbraio andrà in visita di Stato in Israele. Anzi, a quanto pare, ci andrà con gran parte del nostro governo per una “riunione strategica” con il governo israeliano.  No comment. Per ora. Mi limito a dire che la visita di Berlusconi in Israele e quella del papa nella sinagoga romana sono evidentemente collegati, interfacciati: la seconda è la versione “religiosa”, cioè politica di lungo periodo, mentre la prima è la versione “politica”, cioè affaristico-mercantile-strumentale, della stessa medaglia.

Sì, di queste due faccende e di dove ci stanno portando avrei voluto parlare. Ma, per quanto foriere di cose molto gravi, a fronte della tragedia haitiana preferisco rimandare. Anche per non disturbare la crociera di quei parassiti del transatlantico…

838 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Controcorrente
    Controcorrente says:

    x rudy,

    vi voglio tanto bene, ma non potete convertire un Ebreo. Non li ho piu´visti.
    ————–

    Che fede barcollante la loro..certo comunque impresa sovrumana…!

  2. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Sylvi,

    scrutarice dell’animo umano..

    Questa è una parabola!


    Direi che la “specifica” era superflua..!!
    Si capisce benissimo il “presente”,senza bisogno di narrar l’antico..!!

  3. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    mi hai fatto ricordare un episodio del mio amico veterinario che abita poco più in là. Ne ridiamo ancora.

    E’ alto due metri per un quintale buono di peso.
    Anni fa rientrava, una domenica mattina, da una stalla dove per tutta la notte aveva assistito una vacca in parto gemellare.
    Alle otto si apprestava ad andare a dormire quando i T.di G.suonarono insistentemente alla porta.
    Lo vedemmo uscire , questa montagna,gli occhi fuori dalle orbite, rosso in faccia come un’aragosta bollita, armato di scopa urlando bestemmie originali da far invidia a un toscano…

    La coppietta con borsetta e Bibbia se la diede a gambe levate trovando rifugio a casa mia…mentre lui gridava verso di me chè ero un osceno ricettacolo di qualsiasi genia rompi…
    Rifocillai i due, mi feci lasciare le loro riviste e da allora, pur cambiando gli attori, i Testimoni bussano alla porta, ma alla larga da quell’ossesso!

    Sono persone compite, hanno rinunciato a convertirmi, parliamo anche di politica…
    So che la loro organizzazione è motivo di molte chiacchere…

    Ho avuto ragazzini loro a scuola, molto educati; quando le loro regole, tipo non festeggiare un compleanno, confliggevano con il resto della classe se ne stavano tranquilli a leggere in un angolo.

    ciao Sylvi

  4. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Un Papa veltroniano!!!!

    “Media amplificano il male, ma possono favorire il bene”

    cc

  5. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Ho avuto ragazzini loro a scuola, molto educati; quando le loro regole, tipo non festeggiare un compleanno, confliggevano con il resto della classe se ne stavano tranquilli a leggere in un angolo.
    ——-

    Se li becca qualche leghista…capace di farli mangiare , tortini a forma di crocifisso!!!

  6. Faust x i mormoni della Zia
    Faust x i mormoni della Zia says:

    I mormoni (pardon, quelli dei Latters Days Saints) mi pare mandino sempre in giro bei ragazzi giovani in suite e cravatta a fare proselitismo, chissa’ poi perche’…

    … sono giovani che studiano da Agenti Zia… e lavorano nei paesi (fuori dagli states… ecco xcche Anita non li ha mai visti.. non lavorano in usa.) studiano la lingua del posto e “schedano tutti quelli che incontrano o come si dice contattano… schedano tutto quel cche si muove… se entrano in casa tua… sanno tutto di te e riportano tutto di te… soprattutto quel che credi.. ad una centrale che è la Zia. Sono Agenti Cia, che si inseriscono nella realta sociale e schedano tutto e tutti… Esperienza e studi che permettono di formare agenti spia usa che ppoi andranno avvivere ed agire senza destare sospetti, visto che la gente non sa che invece di missionari sono agenti spia… nei paesi dove vestito”solo da gringo non vai da nessuna parte… Ecco xcche han creato La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni… x mimeitizzarsi ed agire “fuori dagli usa… Hanno budget di spese e investimenti di cifre senza limiti di zzeri nei paesi dove poi si trasferiscono avvvivere e fanno famiglia…
    Faust

  7. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente

    E non mi è mai stato chiaro se praticano o meno , forzature nei confronti di persone loro aderenti, che decidano di uscire…,come purtroppo già si conosce di altre sette di tipo esoterico..
    ____________________________

    No, se escono dalla loro religione non vengono boicottati, anzi si preoccupano di loro e si interessano del loro benessere.

    Ne conosco bene un paio che si sono allontanati dalla loro religione per motivi personali.

    Anita

  8. Faust x
    Faust x says:

    Faust x i testimoni di Genova… { 24.01.10 alle 16:35 }

    … i Testimoni di Genova….

    E non mi è mai stato chiaro se praticano o meno , forzature nei confronti di persone loro aderenti, che decidano di uscire…,come purtroopo già si conosce di altre sette di tipo esoterico..

    … In famiglia… mia nipote vive ed ha una figlia con il figlio di TdG… lui era gia sposato e separato… in disaccordo con la famiglia NON segue e non vuol seguire piu i testimoni di Genova… al cche la famiglia … la sorella gli ha detto che “Non sei ppiu mio fratello” e punto… ma non xcche ha lasciato sua moglie e se messo con unaltra… ma xcche non era piu un adepto…
    Faust

    Il tuo commento è in attesa di moderazione.

  9. Faust x
    Faust x says:

    Faust x i mormoni della Zia { 24.01.10 alle 16:55 }

    I mormoni (pardon, quelli dei Latters Days Saints) mi pare mandino sempre in giro bei ragazzi giovani in suite e cravatta a fare proselitismo, chissa’ poi perche’…

    … sono giovani che studiano da Agenti Zia… e lavorano nei paesi (fuori dagli states… ecco xcche Anita non li ha mai visti.. non lavorano in usa.) studiano la lingua del posto e “schedano tutti quelli che incontrano o come si dice contattano… schedano tutto quel cche si muove… se entrano in casa tua… sanno tutto di te e riportano tutto di te… soprattutto quel che credi.. ad una centrale che è la Zia. Sono Agenti Cia, che si inseriscono nella realta sociale e schedano tutto e tutti… Esperienza e studi che permettono di formare agenti spia usa che ppoi andranno avvivere ed agire senza destare sospetti, visto che la gente non sa che invece di missionari sono agenti spia… nei paesi dove vestito”solo da gringo non vai da nessuna parte… Ecco xcche han creato La Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni… x mimeitizzarsi ed agire “fuori dagli usa… Hanno budget di spese e investimenti di cifre senza limiti di zzeri nei paesi dove poi si trasferiscono avvvivere e fanno famiglia…
    Faust

    Il tuo commento è in attesa di moderazione.

  10. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter

    E infatti non tutte le culture i morti li seppelliscono in modo da conservarli, per il semplice motivo che non tutte conservano l’eco o hanno sviluppato il culto della Dea Madre che riaffiora con il mito della resurrezione della carne. Le culture che praticano la cremazione di solito non hanno il mito della resurrezione, idem per quelle delle tombe a tumulo. Fuori Gerusalemme i morti venivano bruciati nella Geenna, come pure le immondizie.
    Gli egizi imbalsamavano i defunti, è vero, ma proprio in vista dell’Aldilà! Le loro tombe infatti sono l’apoteosi dell’allegoria dell’utero della Madre Terra, basti pensare che di norma erano profonde. La camera mortuaria del faraone nelle piramidi è molto sotto il livello del suolo, cosa apparentemente assurda visto che dovrebbe bastare l’immensa mole della piramide a fare da tomba…. All’inizio era solo il faraone ad vivere in eterno con l’Aldilà, poi c’è stato un faraone che ha democraticamente esteso a tutti i sudditi quello che era solo un suo privilegio. Il culto si è esteso a partire dal mito di Iside e Osiride, arrivati a Roma prima del cristianesimo che ha copiato.
    Se lei va a visitare la tomba di Agamennone a Micene ha chiaro di colpo che la tomba è l’allegoria dell’utero della Dea Madre. Alla tomba si accede infatti da una apertura ricavata al centro di due mura che simulano chiarissimamente l’apertura delle gambe. Per giunta la tomba e sormontata da una rotondità del terreno, chiara allegoria del ventre incinta. Se va a vadere in Toscana le sepolture degli etruschi trova che in una località sono tutte sormontarte da una rotondità del terreno, come una piccola collina. Non so se i greci, gli etruschi e gli egiziani tali allegorie le cercassero coscientemente, ma esse ci sono e sono ben chiare.
    Solo con Napoleone è stato creato l’obbligo e la regolamentazione dei cimiteri, come ho già detto un paio di anni fa. Prima le sepolture erano talmente precarie che spesso con il maltempo i cadaveri si ritrovavano a decomporsi in superficie, con un grande fetore che appestava non pochi centri abitati fino ad accelerare la patina opaca sulle posate nelle cucine delle abitazioni!
    Più è profonda la fossa della sepoltura e più il cadavere si conserva a lungo, tant’è che anche in Italia ci sono indicazioni ministeriali perche le inumazioni non siano né troppo né troppo poco profonde, devono garantire ai parenti la possibilità di pregare il defunto per qualche anno, poi chi ha i soldi o è fortunato può murare le ossa nelle “colombaie” o nelle tombe di famiglia, altrimenti ciccia: c’è la discarica…. chiamata fossa comune. A Milano nel cimitero scavano una buca nella quale NON viene sepolta la bara direttamente, ma un contenitore di metallo come il cassonetto delle immondizie dentro il quale c’è la bara. Il cassonetto è chiuso dal suo coperchio di metallo sopra il quale va un po’ di terra. Dopo qualche anno il cassonetto viene estratto e il caro estinto va o alla discarica-fossa comune o nelle tombe di famiglia e “colombaie”, o lo scheletro va nelle Università e scuole di medicina. Alla faccia del “riposo eterno” e dell’Aldilà.
    Parce sepulto.
    pino

  11. marco tempesta
    marco tempesta says:

    La tecnica del tipo potete ammirarla anche nell’ultimo post a me diretto. Travisa ciò che dico, pur di poter sputar veleno e sentirsi grande.
    Non ho mai voluto andarci pesante con lui, perchè mi rendo conto delle sue condizioni e sarebbe un gioco al massacro che non è mia abitudine fare.
    Mi limito ad ignorarlo.
    Se poi qualcuno è così ingenuo da non accorgersi dei suoi meccanismi e gli dà credito, affari suoi.
    Fortunatamente ho tanta gente che mi conosce da tantissimi anni, per cui non mi preme star lì a dimostrare tutte le volte quanto sia sporco il gioco del tale.

  12. marco tempesta
    marco tempesta says:

    anche un’altro famoso aveva detto che non avrebbe preso più
    un caffe’ insieme,alla buvette di Montecicitorio,…ma poi ci ha fatto un’alleanza di potere…. ( Ber)
    ——–
    So a chi ti riferisci ed infatti sono rimasto molto deluso quando anche lui ha utilizzato il detto ‘pecunia non olet’.
    A differenza di lui, io non sono mai stato un opportunista. Per me, chi è dentro è dentro e chi è fuori, è fuori e ci resta.

  13. Faust x
    Faust x says:

    Non ho mai voluto andarci pesante con lui, perchè mi rendo conto delle sue condizioni e sarebbe un gioco al massacro

    … comecome??? mi rendo conto delle sue condizioni..??
    eqquali sono le sue condizioni..?? xcche non lo dici anche amme quali sono ” le mie condizioni??? …….
    Faust

  14. Anita
    Anita says:

    Prova corretta, ci sono forse parole che non passano…

    x Faust

    Ma che cavolo dici?

    I Mormoni hanno la sede principale in Salt Lake City, Utah.
    La ragione per cui io non li ho mai visti e’ perche’ abito nel Nord Est, i Mormoni si sono sparsi verso Ovest, California, Nevada etc….

    Cosi’ come non vedo Amish o altri gruppi religiosi perche’ abitano in altri stati e molti vivono quasi segregati.

    Tu hai la CIA e la ZIA inculcata nel tuo cervello e ormai fa parte del tuo DNA.

    Tu che dici o credi di essere il piu’ liberale, progressista, so-cia-lista, comu-nista del forum, in realta’ sei il piu’ ottuso e in-tollerante di tutti, o…quasi.

    Ciao,
    Anita

  15. Faust x
    Faust x says:

    Non ho mai voluto andarci pesante con lui,

    vvaivvaii … vvai ggiu pesante… un pifferaio al gg… toglie le Passere Perse di torno…e restano libere quelle bbone…. stai attento ai gginocchi… Vieni avanti pifferino…
    ffotte con i deboli eddebbole coi forti…. adios cabron, hasta nunca…!!!
    Faust

    Ps: vale ancora anche x te… oltre a quello che ti tiene in mano il piffero … Dieci passi… march…
    Voi due siete 2 poverychristi… Faust è 1 Povero Diavolo… sa di chi fidarsi e cchi ssfanculare… mica trippa x gatti…

  16. Faust x Anita
    Faust x Anita says:

    Tu hai la CIA e la ZIA inculcata nel tuo cervello e ormai fa parte del tuo DNA.

    Tu scrivi quel cche sai… sul tema… se non sai… taci… cche ssai tu di cosa mi inculco nel cervello… sono affari miei… Dico solo cose e fatti che conosco personalmente non x sentito dire o visto in Tv e non è il blog il posto dove trattare il tema ppiu ampiamente , chiaramente con prove alla mano… ma quel che posso dire lo dico…

    … se non conosci o sai di quel che parli… evita … non sei obbligata arrispondere quando qualcuno parla di gringolandia… se non sai evita… di sparare se le cartucce non le hai, se le avevi, le avresti gia messe in canna… sul soggetto in questione, penso che non hai neanche il fucile…. ciao cara ….
    … visto che parliamo di agenti segreti… ognuno ppuo dire di tutto ed il contrario di tutto… sso segreti…
    Faust

  17. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Faust e x marco tempesta

    Mi par di capire ci sia una ruggine tra voi due. Sono, come si suol dire, solo affari vostri, per quanto la ruggine mi dispaccia molto. Vi chiedo pertanto di non usare l’uno contro l’altro termini e frasi offensive qui nel forum e di non coinvolgere gli altri lettori. Non è per lavarmene le mani, ma per evitare ce le si inzuppi un po’ tutti.
    Un caro saluto a entrambi.
    pino

  18. Faust ... Bertolaso come Chavez..
    Faust ... Bertolaso come Chavez.. says:

    Haiti, Bertolaso contro gli Usa
    “Aiuti-show e troppi militari”

    «Confondono l’intervento militare con quello di emergenza»

    http://www.lastampa.it/redazione/default.asp

    le stesse parole di Chavez…. (il dittatore pazzo… ma lavatevi la bocca con la sabbia… e la candeggina…)

    Bertolaso aspira addiventare il marchionne della protezione civile nel mondo… lItalia esporta cervelli… ooooyyyyeeeeaaaa!!
    Faust

  19. Anita
    Anita says:

    x Faust

    Stavi sparlando i Mormoni, come agenti della CIA e della ZIA.

    Pensa che il Senate Majority Leader, Harry Reid, insediato da Obama, e’ un Mormone.

    Cos’e’ la ZIA?

    Anita

  20. Faust x Anita
    Faust x Anita says:

    Cos’e’ la ZIA?

    Anita

    La Zia della Cia…you no… Vedi Anita, non farei denunce ( anche su un blog si puo denunciare.. fatti e misfatti… ) o mai scriverei di fatti che non conosco “di persona… epperdippiu di accuse cosi pesanti… Non sono cosi sciocco da non conoscere la pesantezza di quel cche scrivo… e me ne assumo la responsabilita… I Mormoni della cchhiesa …etc.. nascono dalle difficolta che la Cia ha di infiltrare sul territorio fuori dagli usa ( dopo le torri… è possibile che lavorino anche sul proprio territorio… x gli islamici et similia..) agenti spia… Come facevo notare… un gringo in Haiti o Ven. o Bol. o cina.. o altri con difficolta di rapporti con gringolandia… se ti vesti da yankee o con altri vestiti… non scappi lo yankee sei tu… come un bianco in Haiti… il negro è lui… ogni passo è osservato…. quindi ha ideato i mormoni con i lloro ggesu e ssanti… G. C. e i SSanti degli ultimi giorni… che in spiccioli vuol dire… alla canna dell gas… Hanno come dicevo budget senza limite agli zeri… In RD solo nella chiesa in SD spesero un miliardo di us$ (quale altra setta, dispone di infinito denaro..?? I mormoni e tante altre sette diffuse nel mondo, diciamo delle succursali… le sotto-sette… Sono agenti Zia-Cia… piccole congregazioni con vestiti e simbologia simili fra tutte le sette… finanziate dalla Zia… cchiese grandi come i mormoni ma anche piccole e diffuse x il controllo totale del territorio mondiale… ) CIA Zia… zzauuu zauuu … cciauuu!!!
    Faust

  21. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Time Out:
    Caso Mediatrade, indagato anche il figlio del Truffolo.
    Deve averlo incastrato il DNA.
    C.G.

  22. AZ Cecina LI
    AZ Cecina LI says:

    Anche i testimoni di Geova pur apparendo fatti con lo stampino, fortunatamente non sono proprio tutti uguali, generalmente sono gentili e pacati anche se mi permane il dubbio se lo sono per indole o perché così addestrati, ammaestrati, una cosa che mi rende un po’ sospettoso e che non fanno proselitismo nella zona dove abitano, di uno che stava nel nostro condominio ho saputo che era T.d.G. dopo una decina di anni perché una vicina lo ha incontrato a casa di un parente. Ne ho conosciuto un altro attraverso il gruppo dei radioamatori, con comportamenti assai meno lusinghieri, (i suoi correligionari lo equiparavano al grado di un vescovo cattolico), ha costruito una bella villa in collina lasciando debiti, mai saldati, ai rivenditori di materiali edili di mezza la val di Cecina, anche a me ha “fuffato” qualche liretta, gli avevo costruito un compressore di dinamica per microfono e lui “col piffero” che mi ha pagato il materiale elettronico usato.
    Quando avevo per dirimpettaia una Pinzochera che li scacciava in malo modo mi fermavo a parlare con loro sul pianerottolo, se non ho tempo mi qualifico come consigliere dell’AVIS ed il tempo della conversazione si riduce a 5 secondi.

    Antonio antonio.zaimbri@tiscali.it

  23. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Personalmente diffido pesantemente di chiunque sia un acceso religioso, qualsiasi religione professi.
    Se uno è molto religioso, la mia reazione è quella di tenerlo a debita distanza e non fare mai affari con lui, di nessun genere. Con la gente ho bisogno di usare la ragione.
    La Fede non mi appartiene in nessuna maniera.

  24. Uroburo
    Uroburo says:

    Peccato che lei, da pusillanime poco propenso alla riflessione non sia capace ad afferarne l´assurdita´. Rodolfo { 24.01.10 alle 8:47 }
    ——————————————————
    Mio buon Rodolfo,
    ne ho viste tante nella vita, ma che un brav’uomo come lei, detto con molta simpatia perché lei non mi è poi antipatico anche se la trovo primariamente un emerito pistola, mi desse lezioni di logica non mi era ancora mai capitato.
    Caro, lei è proprio convinto che io possa aver sbagliato a scrivere? …… E se invece non avessi sbagliato? …
    Un saluto U.

  25. Uroburo
    Uroburo says:

    Se tu ti identifichi col tuo corpo, e ancor più col tuo cadavere, di spirituale non hai niente. marco tempesta { 24.01.10 alle 12:33 }
    ———————————————————-
    Caro Marco,
    non ho mai detto di avere qualcosa di spirituale e se anche fossi puramente materiale la cosa non vi porrebbe particolari problemi.
    Tuttavia il vero problema non è tanto cosa fare (farei) del mio cadavere, come pensa quel povero pistola del buon Rodolfo, ma la tua arrogante presunzione nel ritenere di poter disporre di una cosa degli altri senza la loro autorizzazione.
    Tu sei il classico tipo che fa il finocchio con il culo degli altri. Ittaglianamente …..
    E’ per questo che sei, fondamentalmente, un fascista, solo per questo. Oh no, anche per la tua straordinaria confusione mentale: non sai bene nemmeno tu quello che dici e fondamentalmente quel che ti interessa è di épater le bourgeois. Proprio come gli artisti d’avanguardia.
    Un saluto, caro U.

  26. Peter
    Peter says:

    xCC

    secondo me e’ meglio ‘il corista a bocca chiusa’, parafrasando una pallosissima opera pucciniana

    Peter

  27. Faust x Az ... Indottrinati, Plagiati.. poveri christi... !!!
    Faust x Az ... Indottrinati, Plagiati.. poveri christi... !!! says:

    generalmente sono gentili e pacati anche se mi permane il dubbio se lo sono per indole o perché così addestrati, ammaestrati,
    Si auto disciplinano… non mi viene come spiegarlo… ecco plagiati…
    avrai letto del mio parente figlio di testimoni di Genova… ne ho visti tanti di plagiati da religioni y/o Sette… Latinamerica è piena di sette religiose o animiste… La Cia ha il controllo sulla maggioranza di queste sette… la ppiu famosa, naturalmente dopo i mormoni è Scientology… ma ci sono Tanti SSanti degli Ultimi Giorni e quando un predicatore èmaturo… fonda una sua “interpretazione dei libri delle ssacre sscritture e gli da il suo nome al gruppo nuovo che ha formato o va a formare… e la rete e le sette si allargano si diffondono… e i baldi giovinotti in pantaloni blu, camicia bbianca e trarghetta di riconoscimento sul taschino della camicia… Visitano persone e loro relazionati… li ubriacano di SSanti e Ultimi ggiorni… e intanto prendono appunti e “schedano tutti quelli che contattano… imparano la lingua, usi e costumi e da grandi vivranno in quel paese… ben mimetizzati… Un gringo, come un sovietico o altri .. non riescono a non farsi riconoscere in un paese di Neri… o viceversa… Le sette e le loro sedi sono uffici periferici di Intelligence della Zia…
    La Chiesa di Gesu Cristo e dei SSanti degli Ultimi Giorni” solo un Intelligence ppuo gestire le sette, che sono militanti… infiltrati nella vita sociale di quel paese…bben mimetizzati
    ciao Anto!!Abbacchi Saporiti…
    Faust

  28. Anita
    Anita says:

    x Faust

    Il 2012 e’ ancora lontano, ma se Mitt Romey si candidasse per Presidente, lo voterei volentieri.

    Dovrei anche considerare gli altri candidati che ancora non conosco.

    Oh, Mitt Romney e’ Mormone e ha fatto il suo missonariato in Francia. dove gli hanno regolarmente sbattuta la porta in faccia perche’ era Americano.

    Anita

  29. Faust x Anita
    Faust x Anita says:

    Oh, Mitt Romney e’ Mormone e ha fatto il suo missonariato in Francia. dove gli hanno regolarmente sbattuta la porta in faccia perche’ era Americano.

    Anita

    … Appunto, proprio cosi… i francesi sapevano… La Zia della Cia!!!
    La Chiesa di Gesu Cristo e dei SSanti degli Ultimi Giorni….
    Faust

  30. Peter
    Peter says:

    xFaust

    ah e’ cosi’? sono agenti CIA, eh? lo supponevo.
    Se vengono a casa so come gettare fumo negli occhi, allora. Gli dico che sono ebreo, per cominciare. Poi aggiungo che sto dicendo Kaddish per un morto fresco in casa (cosi’ se la squagliano subito).
    Ciao caro e thanks for the tip

    Peter

  31. Peter
    Peter says:

    xPino

    caro Pino, ma le sembro il tipo che va a Micene a vedersi la tomba di Agamennone? o le tombe etrusche in Toscana? (e poi i toscani si smontino un po’, il DNA testing ha dimostrato che non hanno niente di etrusco, sono figli di mamma come tutti gli altri italici).
    In sostanza, se vi sono state delle culture che paragonavano la terra al ventre materno…tanto meglio o peggio per loro. La vera origine di tutti noi viventi e’ il mare. Quel liquido salino in cui la vita comincio’ miliardi di anni fa, tant’e’ che il nostro sangue o plasma ne riproduce molte caratteristiche chimiche e fisiche, e tutte le nostre cellule si trovano piu’ o meno immerse in esso, come le prime cellule procariote si trovavano immerse nell’acqua marina. Ci portiamo tutti il mare nei nostri corpi. Motivo per cui l’acqua e’ cosi’ essenziale per la vita come la conosciamo su questo pianeta, dopo la morte i corpi si disidratano, la terra arida e’ sinonimo di morte o sterilita’, etc…
    Anche il liquido amniotico ricorda il mare primitivo. La nostalgia del grembo materno nasce da quello.

    Peter

  32. Peter
    Peter says:

    invece ammetto che da giovane andai a vedere il S. Sepolcro a Gerusalemme. Intanto, una delusione: era una tomba vuota. Dov’era finito il cadavere?! e mancava anche il sudario, se lo erano fregato i torinesi. E poi, una claustrofobia…
    Pero’ a Gerusalemme ci voglio tornare. E’ una citta’ che mi diede grandi sensazioni. Magari l’anno prossimo…

    Peter

  33. Faust x Peter
    Faust x Peter says:

    Gli dico che sono ebreo, per cominciare. Poi aggiungo che sto dicendo Kaddish per un morto fresco in casa (cosi’ se la squagliano subito)

    … proprio cosi come hai detto loro scrivono ed aprono un file su di te, nel quale riversano quel che hai detto.. generalita.. naturalmente, e loro vari ed eventuali… loro considerazioni ed appunti e sei “schedato… che continui o no a frequentarli… non importa i dati immessi nel cervellone sono ggia e sempre lla… Sei in Peru e ti incontri e parli con i due giovinotti bbei ffresccc.. col cartellino blu sul taschino… se alloro interessi… come italiano, chiedono ai mormoni italiani se hanno il tuo nome o altro… se risulta un file annome tuo … lo confrontano con i dati da loro raccolti, ne interpretano le contraddizioni… e sanno tutto di te…
    Abbacchi ripieni di frutta secca e prugne… ciaooo
    Faust

  34. Uroburo
    Uroburo says:

    Dopo il terremoto – Un Paese in ginocchio
    Haiti, Bertolaso contro gli Usa: “Aiuti-show”
    Le truppe Onu costrette a sparare colpi di avvertimento per sedare l’ira di chi era rimasto senza cibo. Bertolaso: «L’America confonde l’intervento militare con quello di emergenza»
    Da La Stampaonline
    ———————————————-
    Cara Anita,
    il personaggio in questione è un creato del Banana, quindi è roba vostra. Se lo dice lui vuol dire che le cose vanno veramente male.
    Forse quel che dice Vox non è poi così tanto assurdo ….
    Un saluto U.

  35. Faust x Peter
    Faust x Peter says:

    lo confrontano con i dati da loro raccolti, ne interpretano le contraddizioni… e sanno tutto di te…
    volevo dire che incrociano i dati e sanno tutto di te… Hanno copiato da vati-cani che hanno agenti informatori nelle chiese… ma no nelle case o in altri luoghi… Le sette e i mormoni in primis… hanno trovato come mettere agenti dIntelligence in tutto il mondo o almeno dove ci riescono… a installarsi…
    Faust

  36. Anita
    Anita says:

    x Faust

    Ti sbagli, era perche’ c’era la guerra in Vietnam.
    Cosa poi c’entravano i giovani missionari, non lo so.

    Il missonariato e’ parte della loro religione, due anni quando compiono dai 18 ai 22 anni circa.

    Quando e’ nato il Mormonismo non c’era la CIA o la ZIA….

    Voi ATEI siete bigotti verso altre religioni, ateismo e’ una religione per se stessa, ecco perche’ siete intolleranti.

    Anita

  37. Uroburo
    Uroburo says:

    il DNA testing ha dimostrato che non hanno niente di etrusco Peter
    —————————————
    CaroPeter,
    par proprio di no.
    I bovi di razza chianina hanno un DNA che si trova solo nei bovi dell’Anatolia sud occidentale, da dove venivano gli etruschi (e pare anche i Tirreni, gli attuali sardi).
    E c’è un villaggio vicino al confine con il Lazio, dove il DNA ha caratteristiche assai particolari. Che si ritrovano comunque un po’ in tutta la Toscana.
    Insomma pare che accento e patrimonio genetico attuale siano effettivamente in buona parte quelli antichi. Un’altra notazione curiosa: io trovo la lingua sarda molto più simile al toscano che a qualunque altro dialetto italiano.
    Per altro in Toscana le migrazioni sono state abbastanza limitate: i romani ci hanno costituito solo la classe dei proprietari terrieri, i Goti sono stati sterminati durante la guerra greco-gotica, i Longobardi ci sono penetrati solo a fatica. U.

  38. Anita
    Anita says:

    x Faust

    A due passi da me c’e’ una scuola privata per signorine del Sud America, studiano qui da molti anni, da quando il seminario ha chiuso i battenti.

    Mi vuoi dire che dovrei sbattergli la porta in faccia perche’ non mi piacciono alcuni dittatori dei loro paesi?

    Al contrario, ascolto le loro canzoni, non accetto inviti perche’ sono troppo formali, richiedono abito da sera e tuxedos per gli uomini.

    Anita

  39. Peter
    Peter says:

    xUroburo

    i suoi sono dati genetici vecchi, poi smentiti. I toscani moderni sono ‘mixed’, come tutti gli altri italiani, o quasi…(io sarei del tutto Japigio, se non fosse per origini genovesi medievali, e remote normanne per parte di madre…). Ecco da dove deriva il mio innato senso del risparmio…

    Peter

  40. Peter
    Peter says:

    xUroburo

    se lo dice lei (del dialetto sardo…quale, poi? uno e’ catalano).
    A me simile al toscano pare il corso, per ovvie ragioni, del resto

    Peter

  41. Faust x Anita
    Faust x Anita says:

    …ateismo e’ una religione per se stessa,
    Cara Anita dimentichi che Faust è un Povero Diavolo degli Ultimi Giorni… come puoi pensare che io sia ateo… Se non dico fesserie … un ateo non crede in nessuna religione..?? o sbaglio, quindi Non credo di credere in nessuna religione… Non credo …. Se il Diavolo non esistesse, dovrebbero chiudere Tutte le cchiese fino agli Ultimi Giorni… Ecco xcche vivo nellInferno dei Poveri Diavoli… In pubblico mi schifano tutte le sette ( anche i vati-cani sono una setta…e gli altri monoteismi sono sette religiose con fini comuni…) SSatana… il Peccato, il Male il bene… Tutti 3ccartisti … questi vvabbe rreligiosi… Illuminati… Inspirati
    Comune fra tutte le sette è chiedere agli adepti di versare un Obolo… il 10% dei tuoi guadagni… i testimoni di Genova…( ma finche non passi i loro filtri e non diventi accettato… non ti “svelano molte cose e quando te le svelano sei ggia uno di loro e allora sei ggia “coinvolto e non fai una piega e versi il 10% delle tue entrate… vedi scientology e testimoni di Genova e loro succursali… ma sempre e con tutte devi versare l OBOLO… ci sono sette che sradicano poco alla volta il plagiato dalle sue radici… famiglia, amici et similia… e spesso si scontrano con la propria famiglia che si accorge del versamento dell Obolo… e non solo x questo… x usare un termine improprio al “rapimento psicologico subito dal loro famigliare… Cose da brividi indiavolati…
    Faust

  42. Anita
    Anita says:

    x Uroburo

    Il Toscano assomiglia al Sardo?
    Sara’, forse io ho conosciuto la gente sbagliata.

    Sento un accento toscano immediatamente, ma non un sardo.

    Il dialetto toscano stretto e’ molto difficoltoso da capire.

    __________________________________________

    x Peter,

    ieri sera per caso sono capitata su un canale TV che presentava il vecchio film: Deliverance.

    Ho incominciato a visionarlo anche se era tardi, non mi ricordavo la maggior parte del film, solo i dueling banjos e i “hillbillies” delle montagne del sud della catena Appalachians.

    “hillbillies” e’ troppo gentile, quelli sono i peggiori
    che esistono ed esistono per davvero.

    La ragione per le deformazioni fisiche e deficienze mentali e’ dovuta a inbreeding, abbastanza comune in quelle zone delle Appalachians.

    Mah….mi domando perche’ il film ha acquistata tanta notorieta’.

    Buona notte,
    Anita

  43. Anita
    Anita says:

    x Faust

    I JW non pagano una quota. Non negli US.
    La loro clergy non riceve uno stipendio o abitazione come la religione cattolica.
    I JW pagano di tasca per i loro viaggi, benzina e le spese.

    Le Town Hall non ricevono pagamento per matrimoni, funerali etc….
    Quando hanno una festa o riunione tutti contribiuscono, potluck dinners…poi puliscono e lasciano tutto in ordine.

    Chi puo’ contribuisce denaro, ma non sono assillanti come la mia chiesa che mi manda buste di raccolta per due mesi alla volta.

    I JW raccolgono i coupons per supermercati, li danno alla comunita’.
    Dal mio chiropractor c’e’ sempre un cestino con coupons di risparmio per chiunque li possa usare.

    Quando ti lasciano i due libretti non chiedono niente, certo che se fai un offerta non la rifiutano.

    Cosa fai, incontri i peggiori del mondo?

    Anita

  44. Anita
    Anita says:

    x Faust

    Deliverance il video.

    Si’ e’ quello che ho visto ieri sera.
    Non mi ricordavo Jon Voight e Burt Reynolds cosi’ giovani.

    Ti posso solo dire che non me lo posso neanche immaginare in Italiano.
    Le scene sul fiume sono ottime, credo che abbiano tagliato parte di una scena, si sentono solo le grida….

    L’ho rivisto ed una volta mi e’ bastata.

    Bye, Anita

  45. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    DA PARTE DI FAUST riguardo MARCO TEMPESTA

    voglio fare una precisazione xcche non cambi il giudizio del xcche di questa litigata…Niente di personale col tempesta … ma semplice antipatia Virtuale… espressa sul blog, i miei rapporti fuori dal blog… Non hanno scalfito il marco tempesta che ho conosciuto di persona… e sul quale non ho niente da dire sotto tutti gli aspetti… e punto!! Quindi il blog è il teatro dove è nato e si è svolto il diverbio… Non cce niente di personale contro il tempesta se non unantipatia cerebro-virtuale…
    Ho letto il “richiamo a me e laltro, se mi permetti… eppoi cchiudo co sto fastidio… Vorrei precisare che come magari si puo pensare ed accenna Pino… ” Fra me ed il marco tempesta, NON ccè vecchia ruggine o fatti privati.. In privato non cce nulla fra me ellaltro No!! la mia litigata con laltro è VIRTUALE… non cce assolutamnete Niente di privato… Tutti i post fra me e laltro… sono in questo blog… La Litigata cche ripeto è solo Virtuale e solo in questo blog…
    Faust/

  46. Faust x Anita
    Faust x Anita says:

    .. si Anita, vedi io nel segno cinese sono “cane… ed ho sempre vissuto come un cane di strada… sempre in viaggio… Ho annusato (ho visto..) tanta gente… e se mi piacevano rimanevo con loro affare un pezzo di strada insieme… breve o lungo, non importa… altrimenti proseguivo il mio viaggio verso la conoscenza… aquisita in strada… on the road… in mezzo ai Poveri Diavoli, come a letto con miliardarie… mai dato importanza ai soldi… ma ne guadagnavo sempre di piu di quel che mi serviva… Spendevo molto in apparecchiature audiovisive… frequentavo i miei cuggini ed anche i cuggini poverichristi di mia moglie, i capitalisti e commercianti… infelici senza motivo… i capitalisti… che ero obbligato affrequentare… ultimamente non laccompagnavo ppiu in pubblico o a ricevimenti ufficiali… Ho conosciuto un montone di gente di tutti i livelli… annuso e ppoi mi dirigo alla mia cuccia… se non mi piace abbaio… proprio come in questo blog… ciao…
    Faust

    … tu nel segno cinese cosa sei??

  47. Anita
    Anita says:

    x Faust

    Ma cosa mi fai fare?

    Non ho mai pensato al mio segno cinese fino adesso.

    Cane- Xu 29 gennaio 2006 -16 febbraio 2018

    Non capisco gli anni, ma sono un cane come te.

    Meglio di un coniglio….

    Anita

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.