Il transatlantico che prosegue la crociera di lusso ad Haiti alla faccia della tragedia degli haitiani è la foto perfetta dell’egoismo e del cinismo dell’Occidente. Oltre che una versione post moderna del Titanic, per ora non squarciato da iceberg. Mentre invece la visita del papa in sinagoga e del governo Berlusconi in Israele a febbraio sono un tandem che pedala nella stessa direzione
Non capisco il perché di tanto scandalo per la prosecuzione della lussuosa crociera del transatlantico “Indipendence of the Sea” facendo scalo a Labadie Beach, cioè in una delle più belle baie di Haiti, per godersi il mare, le aragoste e il sole mentre nel resto dell’isola c’è un mare di morti e moribondi, oltre che di disperati pronti a tutto e di generosi pronti anche a dare la vita per salvare qualcuno. Non capisco. Perché? Per due motivi.
Il primo è che vorrei mi si spiegasse che differenza c’è tra il (solito) cinismo dei ricchi a bordo di quel transatlantico e il (solito) cinismo di chi impone nei giornali on line la pubblicità di ogni più sfacciato ben di Dio, dal nuovo fuoristrada al nuovo telefonino e all’ultimo grido in fatto di mutande gridate, a chiunque clicchi un titolo linciato in prima pagina sulla infinita tragedia haitiana per poter leggere l’intero articolo. Facciamo un esempio. Titolo: “Cento bambini morti sotto le macerie di una scuola”. Ci clicco su piuttosto sconvolto e mi ritrovo a dovermi sorbire la pubblicità di questa o quella cazzata, più costosa che utile e intelligente, con facce da culo di modelli palestrati e modelle in tiro con almeno le cosce e un po’ di culo in bell’evidenza… Posso dire che schifo? Posso dire che incivile e triviale cinismo?
E mica nei giornali di carta va meglio. A volte il culo delle modelle o le facce da culo dei modelli su una pagina e sulla pagina affianco le foto agghiaccianti di morti, feriti, linciati e assalti di massa per una goccia d’acqua o per saccheggiare un negozio andato in pezzi, chiudendo il giornale si sovrappongono. La faccia da idiota del viveur pervestito, gran bevitore di ottimo whisky perché intenditore della bella vita e il culo delle modelle con facce da sberle chiudendo il giornale combaciano sovrapponendosi… Sconcertante. Per non usare altre parole.
Il secondo motivo è che quel transatlantico in lussuosa e strafottente crociera rappresenta la foto perfetta dell’Occidente. Il suo lusso viene prima di tutto e tutti e sta sopra a tutti e a tutto. Anzi, se osserviamo meglio, vediamo che il transatlantico di lusso chiamato Occidente naviga su un mare composto di poveri cristi sparsi nel “terzo mondo” e in quello che ormai è il secondo, in attesa di appaiarci e superarci, ma in ogni caso poveri cristi destinati a reggere tutto il peso della nave. E spesso ad essere fatti a pezzi dalle sue potenti eliche… Embé, il transatlantico mica può restare fermo. I passeggeri scalpitano… The show must go on! Il transatlantico che se la spassa ai Caraibi è la nuova versione del Titanic: non ancora colpito dall’iceberg, a maggior motivo l’orchestra suona a tutta birra… e il ristorante abboffa. Non ha forse il Titanic che affondava chiuso a chiave i cancelli d’uscita di TUTTI i passeggeri di seconda classe, perché affogassero in blocco, come è infatti avvenuto, lasciando così libere le scialuppe per lor signori sistemati in prima classe? Embé, allora la meravigliosa “Indipendence of the Sea” può benissimo fottersene degli haitiani, gente neppure di seconda classe, ma di infima, e continuare a sgavazzare.
Leggo le cifre ridicole che l’Occidente, l’Europa e l’Italia mettono a disposizione di Haiti. Le lego e arrossisco: meno di una elemosina. Del resto, che cavolo pretendono quei “negri di merda e cornuti”, come direbbero gli Sporkezio e gli Al Qalderoli, dal momento che all’intera Africa regaliamo appena due miliardi di euro l’anno a fronte di quasi un milione di miliardi di euro regalati ai banchieri ladri per non far fallire le loro miserabili banche e a un’industria, automobilistica e non, che è ormai un ferro vecchio per giunta inquinante?
Come direbbero Bossi e i suoi ignoranti lecchini maniaci delle “ronde padane” senza neppure sospettare che la parola “ronda” viene dagli “arabi di merda”, che “vadino a lavurà” quei “negri e mulattoni di merda”. Mulattoni, perché certo i leghisti, gente maschia che ce l’ha duro, li confondono con quelli che amano chiamare “culattoni”.
A volte la realtà annichilisce. Per l’orrore che suscita.
Avrei voluto parlare di dove ci vuole portare la strana alleanza tra il papa e gran parte del rabbinato italiano. Cioè tra cattolici ed ebrei. Cui seguirà quella tra cristiani ed ebrei. Alleanza impossibile sotto il profilo religioso, ma possibile sotto il profilo politico, che è l’unico che in realtà interessa il Vaticano da quando esiste, vedasi anche il comportamento di Pio XII. L’unico punto in comune che hanno, e che possono avere, è di fatto il sionismo. Che per molti è di marca arabofoba, cioè in definitiva islamofoba, anche se il papa tedesco da buon teologo cresciuto alla scuola dell’ex Sant’Uffizio ci ha messo sopra la bella coperta dei “dieci comandamenti, dono di Dio che abbiamo in comune”. Molto più dignitoso, almeno in questa occasione, il rabbino capo della comunità romana Di Segni, l’unico che ha citato anche il convitato di pietra e grande assente perché non invitato, cioè l’islam. Da Israele un mio amico sionista, islamofobo ma non in modo fanatico, mi ha spiegato il senso dell’avvenimento, aprendomi bene gli occhi.
Avrei voluto parlare anche del fatto che Berlusconi ai primi di febbraio andrà in visita di Stato in Israele. Anzi, a quanto pare, ci andrà con gran parte del nostro governo per una “riunione strategica” con il governo israeliano. No comment. Per ora. Mi limito a dire che la visita di Berlusconi in Israele e quella del papa nella sinagoga romana sono evidentemente collegati, interfacciati: la seconda è la versione “religiosa”, cioè politica di lungo periodo, mentre la prima è la versione “politica”, cioè affaristico-mercantile-strumentale, della stessa medaglia.
Sì, di queste due faccende e di dove ci stanno portando avrei voluto parlare. Ma, per quanto foriere di cose molto gravi, a fronte della tragedia haitiana preferisco rimandare. Anche per non disturbare la crociera di quei parassiti del transatlantico…
x Faust
In un certo modo succede anche a me.
Quando clicco Submit, nella linea di sotto appare un breve messaggio, non lo posso copiare.
Ma se NON vedo quel messaggio, e vedo “done=fatto” il post non passa.
Questo website funziona stranamente, io mi devo registrare ogni volta che entro.
Il mio nome e indirizzo e-mail.
Pensa che ho scritto un solo commento in altri websites anche a distanza di anni e riconoscono i miei dati appena apro.
A volte mi confondo perche’ uso altri nick e dato che non frequento spesso o molto di rado, mi riconosco solo dall’indirizzo.
Anita
Faust x Anita /Haiti 17 { 19.01.10 alle 19:26 }
In caso di necessita’ si presteranno per la sicurezza.
Le autorita’ di Haiti hanno dato questo compito alla polizia locale.
La polizia locale e le FFAA haitiane sono state smantellate… La situazione sicurezza è la missione delle UN. con militari braziliani… Comunque la situazione è ppiu complicata del pensabile.. Ho fiducia in Obama, xcche in questo momento… non ho piu ideologia, senza orario e senza bandiera i primi che arrivano a soccorrere i miei Poveri cuggini dell Inferno dei Poveri Diavoli…. x Faust saranno i migliori!!
pppoi se ne parlera… il Cnte Chavez deve fare squadra ( se non lo taglieranno fuori… sarebbe una catastrofe geopolitica… ) Obama non è lo scemo del busc 1e2… Spero non succeda qualche guaio del genere e Obama e gli usa devono dimostrare che non sono solo guerrafondai… e mostrare ai suoi ed al mondo la Protezione Civile degli usa in Action… senza armi da guerra… anche x far dimenticare busc e Katrina…
continua
Faust
Il tuo commento è in attesa di moderazione.
x Pino
Le cifre per Haiti, almeno da parte degli US sono solo un inizio.
La nostra Croce rossa ha gia’ ammassato $200’000’000.
Poi tutto il resto non costa poco.
Alla fine si parla di miliardi.
So che per il momento i nostri pezzi pesanti non possono approdare, i moli non sono sicuri, devono essere ispezionati seriamente.
Le Nazioni che criticano di piu’ sono quelle che hanno dato di meno.
Poi non si sa, per esempio il Venezuela fornisce il petrolio o la benzina….
Oggi e’ stato un po’ incorraggiante, il cibo sta arrivando, non a torrenti come si vorrebbe, ma almeno e’ un positivo.
Il problema e’ che domani dovranno mangiare e bere di nuovo.
150 orfani sono gia’ stati salvati.
Una buona porzione sono negli US, in via di adozione, erano gia’ approvati.
Alcuni non definitivamente o per burocrazia ed anche perche’ molti documenti sono andati persi.
Eraldo Rivera ha visto e riportato tutti i disastri e guerre intorno al globo e dice che questo e’ il peggiore, anche data la piccolezza della isola.
Buona notte,
Anita
x Faust
Sarebbe meglio concentrarsi sul presente.
Di Katrina sai solo quello che ti hanno fatto sapere o quello che vuoi sapere.
Anita
Orfani arrivano negli US:
http://video.foxnews.com/v/3972267/haitian-orphans-arrive-in-us
E’ un po’ lento ad aprirsi. Anita
Le Nazioni che criticano di piu’ sono quelle che hanno dato di meno.
…questo non è vero…. è controinformazione… ho gia detto di Cuba e Venezuela e paesi Latinoamericani, sono ad Haiti da due anni in forza di migliaia di uomini… Non militari,,, medici etc… Come ti dicevo lintero paese è pieno di malati dalla denutrizione e malattie… Quindi non hanno dato di meno…
Poi non si sa, per esempio il Venezuela fornisce il petrolio o la benzina….
…la benzina come da sempre ed in particolar modo da un paio di natali fa, il Cnte Chavez riceve una telefonata dal Pres. di Haiti… il quale gli ha chiesto del fuel x i generatori di corrente… erano mesi che avevano 3 ore al gg di elettricita e voleva almeno x natale avere benzina e gas… Dallora la Rep. Bolivariana de Venezuela… praticamente regala la benzina raffinata e il gasolio… in Haiti mi sembra che non ci sono raffinerie… Haiti x la maggior parte dei suoi consumi li importa da Rep. Dom. che ha molte raffinerie… ( la mia ex moglie sta guadagnando una lotteria… Vende macchinaria industriale, packaging e materie prime… x le industrie alimentari e farmaceutiche del Centroamerica e Caribe..e il 60% della produzione di alimentari e farmaceutici prodotti in RD ed in Puerto Rico è diretta ad Haiti…tutto lanno… ora triplicheranno o + le vendite x alimentare una popolazione che da ora in avanti bisognera assisterla e mantenerla in vita a spese della Comunita mondiale…. x la mia ex… piove sempre sul bagnato…) ciao!! N.
Faust
x Faust
Tu sei fissato con Cuba e col Venezuela.
Io parlavo di nazioni…..come la Francia, le critiche di Sarkozy per dirne uno.
Questo non e’ tempo di criticare, e’ tempo di fare.
Buona notte,
Anita
x Rodolfo
Il male è necessario solo per chi ha una visione pessimistica e rinunciataria del mondo e della vita, fino a diventare carnefice del suo prossimo. Oltre che per chi deve giustificare l’esistenza ancora oggi di caratteristiche di Dio inventate, imposte e assolutamente ingiustificabili.
Buona giornata.
pino
x Faust
Un lavoro e non un giochino lo è sicuramente per me. Che come hai visto sono inchiodato al frequente mettere in rete commenti scomparsi o bloccati.
Buona giornata anche a te.
pino
Caro Pino.
Interessante il tuo articolo.
Tu pensi che in futuro ci sarà un asse papa-sionismo e un asse
commerciale Ue-Israele,…tramete i buoni uffici di Berlusconi?
E i problemi palestinesi quando li risolveranno?
Mi interessa l’argomento…
Ciao e grazie,Ber
Davvero caro Nicotri? Io sono di un´altro parere.Lei e´il pessimista.
Io sono per natura , l´ottimista.
Il male e´ nella natura dell´uomo ed e´necessario fino al giorno in cui lo si sconfiggera´del tutto, raggiungendo il bene assoluto.
Penso(ma non e´detto) che allora il gioco dell´Eterno si sara´concluso.
–
Una tragedia immane quella di Haiti, non per questo si puo´fermare il mondo. Certe tribu´,quando qualcuno muore fanno festa. Io ho partecipato a funerali in Germania che di funereo avevano ben poco.
Dopo la tragedia di Monaco nel 1972 i giochi continuarono.
Nessuno protesto´. Quella crociera di cui parla lei , era cominciata sicuramente prima che il terremoto avvenisse. Quella gente ha avuto solo la sfortuna di aver cominciato una crociera in un momento sbagliato ed in una direzione sbagliata. Sicuramente gente ricca e benestante, ma non credo che per questo stiano ballando di gioia per la tragedia di Haiti. In questo momento sto´sorridendo del mio pensiero , e cioe´, mi immagino lei quando esce di casa il mattino, viso solo un po´chinato con occhi torvi che scruta la strada e la gente
cercando solo il male. Se nello stesso attimo lei vedesse un bambino che fa´la carita´, ed un´altro che scippa la borsa alla vecchietta lei sarebbe attratto solo da quest´ultimo.
Che strano, so´anche che lei si sofferma a guardare un bel tramonto.
Un saluto e buona giornata. Rodolfo
Ma forse erao altri tempi, nevvero Nicotri?
erano
Caro Peter,
sono molto dispiaciuto ma la mela ed il serpente indicano chiaramente che cosa sia il male ed il bene: Male (Male assoluto, quindi) è non rispettare interamente la volontà di Dio.
I dieci comandamenti definiscono più specificamente cosa sia il male: non avrai altro Dio fuori di me. Gli altri sono comunque imperativi per tutti, lui compreso (che infatti non li rispettò mai e ne abusò ad libitum).
Non uccidere era inteso alla lettera dalla chiesa primitiva: nè soldati nè macellai potevano diventare cristiani.
Spiacente ma
1. la Creazione definisce un tempo rispetto all’eternità ed Agostino aveva torto e diceva stupidaggini.
2. la legge di Dio è dirimente anche per lui. Altrimenti un Dio che uccide san Pietro perchè è irritato o che ruba a Lazzaro perchè è invidioso non sarebbe Dio. Dio non può che rispettare le sue stesse leggi, che altrimenti perderebbero di valore.
Un saluto U.
VOI CHE IMPLORATE DIO
Abusando il nome di Dio,
nominando Dio avete versato sangue,
ieri, oggi e anche domani, perchè siete cani.
nominando Dio, un Dio che chiamate giusto,
avete distrutto città, massacrato umani,
voi siete cani.
in atroci guerre implorate Dio, credete che Dio il grande, il giusto vi aiuterà a vincere il nemico e invocando Dio spargete sangue, pianti, miserie .
Sappiate; vi dico: il vostro nemico siete voi,
voi con i vostri inganni, illusioni, voi con le vostre astrusità create brutte situazioni, con le vostre bestialità ad occidente, a sud, a nord, come ad oriente
voi, che con il vostro oro comprate anime, cervelli
e dignità, con la stessa velocità le divorate senza pietà.
abitate in sontuose ville, vi abigliate con lussuose stoffe e credete siano sufficenti a definirvi uomini,
voi che con un’autista con fuoriserie vi fa sentire importanti, o un lavoro al servizio di un padrone,
il vostro io fondamentalista è lungi dall’agognata libertà e lo sa bene il vostro Dio, il Dio del non ritorno.
Caro Faust,
spiegami perchè fai così fatica a capire quello che devi fare quando il sistema non ti fa partire il tuo messaggio?
Te lo spiego per punti:
1. Sarebbe meglio se tu scrivessi il tuo messaggio su un normale foglio di word che puoi salvare quando vuoi (come faccio io)
2. Se non l’avessi fatto ed il sistema ti dice che sei in moderazione (che non esiste) devi cliccare la freccetta in alto a sinistra per tornare indietro (quella verde, rotonda con una <, che significa Torna indietro).
3. Copi il tuo testo, lo incolli su una e-mail e lo mandi all’indirizzo di Pino che te lo pubblica appena lo vede.
Ma è veramente così difficile? Guarda che succede spesso anche a me ed io faccio esattamente così senza fare tragedie.
Te lo ripeto in maiuscolo: QUI NON C’E’ NESSUNA MODERAZIONE ED IL SISTEMA FUNZIONA COME VUOLE LUI.
Un saluto U.
xUroburo
non sono certo un teologo, ma cio’ che lei riporta mi pare un po’ contraddittorio. Insisto che i dieci comandamenti sono solo per gli uomini. Dio si riserva il diritto di uccidere come meglio crede (alla fine moriamo tutti, neh?), e di dare e togliere a suo piacimento (Dominus dedit, Dominus abstulit, sit nomen Domini benedictum, cioe’ puo’ fare come meglio crede), e poi anche la vendetta e’ sua…Lei stesso dice che il peccato e’ solo per l’uomo, e nasce dal non rispettare la volonta’ di Dio. Mi dice come farebbe Dio a non rispettare la sua stessa volonta’?! va bene che e’ uno e trino, ma…
Insomma, Uroburo!
Peter
xAnita
ma quanta gente famosa hai conosciuto, perbaccolina!
Mi viene pero’ il sospetto che saresti stata affascinata persino da Alfred Capone, se mai lo avessi incontrato (he was before your time, I know, I’m saying it just for sake of argument). E poi ti saresti detta molto dispiaciuta perche’ era morto in galera. Tutto per una banale questione di tasse!
ciao, Peter
X Uroboro
“Non uccidere era inteso alla lettera dalla chiesa primitiva: nè soldati nè macellai potevano diventare cristiani.”
Forti di questo “fondamentale” si sono alleati con Costantino contro Massenzio e dopo la sanguinosa battaglia di Saxa Rubra hanno avuto ,come ricompensa,la possibilità di far riconoscere il Cristianesimo come religione ufficiale con automatica persecuzione di tutti i pagani.
Sicuro che nella battaglia hanno solo avuto il compito di pregare e spargere sul nemico acqua benedetta.
L.
xPasquino
lei e´un poeta e va bene cosi.
Ma mi tolga una curiosita´, sinceramente, lei ha mai giocato al lotto, al totocalcio ecc.? Che ne direbbe di una” poesia al giocatore”.
Un saluto . Rodolfo
Gentile Rodolfo; cercherò d’esaudirla non appena il mio tempo e l’ispirazione me lo concederà.
Cmq io non gioco a nulla, per il semplice motivo che alla fortuna, ai numeri dettati in sogno e ad altre varie stranezze non credo.
Saluti Pasquino
xUroburo
perche’ e’ molto dispiaciuto, comunque? Che e’ successo??!!
Peter
Per chi vuole capire
Non è una poesia ma il desderio del giocatore:
Dio, dammi un assegno della tua presenza. (Marcello Marchesi)
L.
xLinosse
hahahahhahahahh, buona questa…………
ma quello e´un giocatore ingenuo.
Ci sono anche giocatori intelligenti, non e´facile tirare loro i soldi dalla tasca.
Cara Anita,
sei veramente “una donna eccezzionale”.
Nel tuo piccolo.
Sfuggi anche alle più accurate statistiche.
Con pametri giusti,una gaussiana per te , comporterebbe un picco altissimo e strerto alla base.
Infatti..
A) l’unico comustista conosciuto era un sifilitico
B) Ti sei innamorata di bettino al primo colpo.
Credimi anche tutti noi siamo molto addolarati che sia morto in “esilio”,avremmo preferito fosse rimasto in Italia.
cc
Ieri sera in una apposita trasmissione nel secondo canale della televisione Tedesca sono stati raccolti piu´di 20.000.000 di euro per Haiti. Rispetto!
Rudy caro,
sei eccezzionale come sempre.
Ma a proposito delle tribù che fanno festa, non ti preoccupare, credo anch’io che ci sia un giorno di festa per tutti.
In questo, sono più ottimista di te.
Esce anche lo “O” e quando esce ,il banco piglia tutto eh,eh,eh!!
cc
Invece alla TV italiana, oggi tento di guardare Augias,due parole senza nessuna spiegazione, una breve testimonianza di Moni Ovadia da Auschwitz-Birchenau.
Poi uno speciale Tg parlamento per l’epprovazione della legge sul Processo -breve.
Parla solo Gasparri, con pistolotto finale !
Che mi deva ricredere sul pagamento del canone?
Scriverò alla rai,presumo ,già occupata !
cc
xCC
siamo invece ancora piu’ addolorati per tutti i ‘fastantiliardi’ andati in esilio, visto che un certo bel tomo se li porto’ appresso, anzi li mando’ ‘in esilio’ molto prima di lui. E le casse dello stato piangono
Peter
Caro CC
la rai è un pezzo che l’hanno occupata,al momento adesso tutte le redazioni sono indaffarate e pronte per festeggiare il “processo breve” anzi lampo….blitz!
Credevo che fosse amore invece era un leccalecca
L.
Esce anche lo “O” e quando esce ,il banco piglia tutto eh,eh,eh!
–
Quando esce lo 0 ,chi ha puntato sullo 0 , vince. Chi ha puntato sulle chance semplici perde solo la meta´ ed ha la possibilita´di recuperare i suoi soldi. Ti devo dire , caro controcorrente , che il gioco della Roulette e´il gioco piu´fair che esista. C´e´gente che ci vive.
i musulmani non giocano d’azzardo e non bevono (in genere) alcohol. Ci sarebbe forse da prendere esempio…
Peter
Rudy, lo sapevo.
Ma comunque credimi, il banco guadagna sempre.
Si tratta solo di sapere chi sta “dietro il banco”.
Con il mazzo in mano ,io, non ho mai perso!
Eh,eh
cc
caro linosse,
si, ma questa a mio avviso è davvero grossa.
Pazienza fosse stato l’annuncio di un terremoto, ma gasparri per favore…siamo già oltre il “non ritorno”..
cc
Entra in un casino´ e ti meraviglierai di quanti Mussulmani si vedono e come bevono. Nel casino´Bad Homburg che frequento io, c´e´una saletta a parte, decorazioni stile 500, riservata allo sciocco sceicco che di tanto in tanto si fa´vedere. Non vedo nella religione Ebraicocristiana o in qualsiasi altra religione un istigazione al gioco d´azzardo, o all´alcohol , anzi.Basta leggersi certe parabole.
Le devi sempre sparare grosse. Mo, non comincamo he? Rodolfo
i miliardari fanno festa, e vanno in crociera: e la classe media paga la festa.
La crisi dell’occidente, costata per ora 14 trilioni di dollari, ma sono forse il doppio o il triplo (…) viene e verrà pagata dalla classe media del’occidente. Con una compresisone del welfare e ovviamente la ulterirore privatizzazione di beni pubblici.
D’altra parte adesso si parla solo dell’inflazione, mica della politica di speasa che ne è alla base e che è servita a salvare le banche (private)…
la finanza islamica per esempio garantisce margini molto ampli di guadagno perchè non consente le speculazioni finanziarie.
Se infatti i soldi dei CDo li si mettesse in strade, acquedotti, ponti e reti elettriche o telematiche avremmo un salto di produttività e ovviamente beenfici per tutti.
ah dimenticavo. la vulgata neoclassica e la trivialità liberista hanno sempre detto che le diseguaglianze sono motere della crescita.
beh il FMI dimostra con una bellissima ricerca che gli investimenti sono motore della crescita
Cordialità e non spendete
xcontrocorrente
Questo e´vero, il banco non puo´mai perdere. Se no i casino´non potrebbero esistere. Chissa´perche´in Italia ci sono 4 casino´e si trovano tutti e 4 a nord di Milano.
Ogni volta che si cerca di aprire un casino´al sud, per esempio quello di Taormina, succede un putiferio. Un´ingiustizia senza pari.
X Rodolfo 37
I casini ,casinisti,casinari devono solo operare al nord come i cccelti(?) insegnano
caro rudy,
sinceramente la cosa non mi riguarda.
ma se vuoi puoi sempre iniziare una crociata per i Casinò al sud,quale motore di crescita ,dell’economia locale.
E fare magari un Ponte con la Tunisia per farci venire a giocare i ricchi arabi.
Se vuoi possiamo poi mettere su società miste arabo-israelo-mafiose, che senza dubbio contribuiranno alla soluzione di notevoli problemi!
cc
xRodolfo
io non le sparo affatto. Gli sceicchi sono dei casi a parte. Si concedono quello ed altro. I musulmani comuni non giocano d’azzardo, e non bevono alcohol, anche se ovviamente vi sono eccezioni, specie tra quelli che vivono in occidente.
Detto cio’, non aderirei per quello all’Islam, o qualunque altra religione, anche se ho molta affinita’ per il buddismo
Peter
xgv
Una cosa che si dovrebbe sfatare e´, che per fare una crociera bisogna essere miliardari. E´veramente cosi`?
Guardiamo i prezzi, sono alla portata. Giunti alla pensione, dopo una vita di duro lavoro, molti si regalano una crociera. Perche´no?
e Venezia non e’ a Nord di Milano….
Peter
caro gv,
l’unico guaio,e che i soldi te li prendono direttamente!
Per il resto concordo con la tua analisi sui ceti medii, anzi medio -piccoli, è più corretto,senza possibilità di evasione.
Non spendete!
cc
caro rudy,
non trovi che di “stronzi che galleggiano” ,c’è ne siano già perfin troppi, nei mari e negli oceani!
pensa a quando andranno i crociera i Cinesi !
e ci sono vicinissimi!
cc
Anita hai stappato lo Spumante??!!
Ma anche i Cattolici comuni non giocano d´azzardo.Lei scrive che non aderirebbe a nessuna religione, pero´fa´propaganda e scrive:-
“i musulmani non giocano d’azzardo e non bevono (in genere) alcohol. Ci sarebbe forse da prendere esempio……………”Prendere esempio?
Ma non mi faccia ridere, non mi faccia……….
Cosa devo pensare? Che lei non sa´come trattano le loro donne?
Peter { 20.01.10 alle 15:35 }
e Venezia non e’ a Nord di Milano….
Peter
–
Il mio era un modo da dire, per questo anche San Remo non e´ a Nord di Milano. Ti attacchi a queste pinzillacchere nella speranza di farmi fare brutta figura? Ma allora sei proprio messo male. Rodolfo
X Rodolfo
Attento!Il trattamento delle donne in occidente è un terreno molto scivoloso;i giornali ,purtroppo,riportano resoconti poco entusiasmanti
x Peter e x Controcorrente
x Peter
Ho nominato Bettino Craxi perche’ in diversi giornali ho vista la sua immagine.
Questo e’ un piccolo Stato e ci sono piu’ opportunita’ di conoscere personalita’.
Ricevo ancora inviti, ma siccome personalmente non sono mai stata interessata, adesso ho il lusso di non partecipare.
Non credo che sarei mai stata invitata dai capi della mafia.
Non ti dimenticare che mio marito apparteneva a molte associazioni ed era “Commodore” dello Stato, titolo onorario bestowed dal governatore.
___________________________
Caro CC,
quello che hai scritto, e’ una fesseria…scusami, ma non e’ altro.
Il comunista era mio zio, capo del partito della sua citta’ ed e’ morto di sifilide, era un donnaiolo.
Non mi sono innamorata di Craxi, ho solo scritto che era un gentiluomo raffinato.
Per me era un novita’ il poter parlare con un italiano…che parlava l’italiano.
Cosa molto rara.
Il resto del tuo post e’ per me incomprensibile.
Bye…..
Anita
Linosse { 20.01.10 alle 15:52 }
X Rodolfo
Attento!Il trattamento delle donne in occidente è un terreno molto scivoloso;i giornali ,purtroppo,riportano resoconti poco entusiasmanti
–
–
Resoconti poco entusiasmanti? Non capisco, mi faccia un esempio che si avvicini alla situazione della donna in Iran.