Il continuo martellare di Berlusconi contro la magistratura e pretendere di diventare non giudicabile somigliano più a un atteggiamento da capo di governo o a quello di chi è uso delinquere e intende continuare a farlo impunememte?

Siamo alla pochade o all’anticamera della tragedia? Nello Strapaese la situazione è sempre grave, ma non è mai seria. Questa volta però mi sa tanto che oltre che grave la situazione è anche seria… E miserabile.
Credo che miserabile sia l’aggettivo più adatto per definire il comportamento non solo e non tanto di Silvio Berlusconi, quanto di chi gli dà retta e gli regge il sacco. Arrossisco di vergogna e sono imbarazzatissimo non solo quando spiego la situazione italiana a qualche amico straniero, ma anche quando ne parlo e tento di spiegarla a qualche familiare, ad amici e soprattutto ai figli di miei amici, cioè ai giovani. Parlare loro di Berlusconi e delle sue manovre per farla franca mi dà sempre l’impressione di parlare di qualcosa di sporco, di molto sporco e disonesto, tanto da mettere in imbarazzo chi ne parla. E sì che non è facile che io mi trovi in imbarazzo anche perché di norma cerco di evitare le situazioni eccessivamente sgradevoli e mi tengo alla larga da quelle spregevoli.Una delle cose spregevoli è il giustificazionismo accampato da intellettuali e giornalisti che si piccano di essere grandi giornalisti solo perché hanno fatto carriera, spesso in modi che non tutti accetterebbero. I vari Ferrara, Rossella, Feltri e compagnia cantante insistono a dire che scopavano tutti i potenti o i ricchi e famosi anche in passato, da Charlie Chaplin a Picasso, da Napoleone a Giulio Cesare, ecc. Giusto. Ma è stupefacente la disinvoltura con la quale questi personaggi fanno finta di non sapere che un capo di governo, come pure un capo dell’opposizione, di un Paese democratico non può comportarsi neppure nella vita privata come Cesare o Napoleone e neppure come Picasso o Chaplin. La specialità di questi bei tipi è dunque solo quella di menare il can per l’aia, spostare il discorso per instradarlo su binari morti o surreali. Insomma, dire calzate e rintronare il pubblico con un continuo blablablà apparentemente privo di senso, ma in realtà ben imbottito di un senso molto preciso: far perdere tempo e far perdere di vista il vero problema.

L’ultima trovata di Berlusconi e dei suoi squallidi camerieri è ancor più indecente di quelle precedenti, ancor più sfacciatamente finalizzata solo ed esclusivamente a non far pagare al Chiavaliere il conto dei reati di cui è imputato e per i quali è sotto processo. Ma che Sua Emittenza ormai deliri è comprensibile, roso com’è dalla comprensibile paura che debba davvero rispondere delle sue malefatte  non solo alla giustizia quanto soprattutto all’opinione pubblica, cioè anche ai suoi elettori. La paura che venga pubblicamente dimostrato come e quanto ha mentito pro domo sua. Altro che la già buffonesca buffonata del sostenere che anche se dovessero venire condannato in uno dei suoi (gravi) processi non si dimetterebbe “per difendere la democrazia”. La democrazia ormai si difende solo costringendo Berlsuconi a fare fagotto e a smetterla di occupare la poltrona di primo ministro. Se è comprensibile che Berlusconi straparli e deliri, è molto meno comprensibile che tanti politici, intellettuali e giornalisti si acconcino a dargli retta e a sostenerne le pretese come fossero discorsi normali anziché ormai solo maniacali e pericolosamente incostituzionali.

Che un cattolico di vaglia come Vito Mancuso o egocentrico e meno di vaglia come Vittorio Messori si esibisca in penose piroette “intellettuali”, facendo sfoggio di cultura da don Ferrante moltiplicato mille, pur di dare sempre e comunque ragione alla Chiesa, è comprensibile: la Chiesa corrompe gli animi e banalizza la cultura da secoli. Ma che ci siano così tanti politici e personaggi comunque pubblici pronti a fare a favore di Berlusconi la parte di un Mancuso o di un Messori o perfino di una Binetti è davvero inconcepibile. E’ roba da Paese malato, roba davvero da Strapaese come neppure un repubblica delle banane può essere.

Faccio un esempio tra i minori e meno notati: come è possibile che un professionista come Bruno Vespa pubblichi libri che parlano di Berlusconi, cioè del suo datore di lavoro di fatto? Per giunta, se non ho capito male, pubblicati dalla casa editrice dello stesso datore di lavoro. Come è possibile che questo stesso datore di lavoro batta poi i pugni sul tavolo perché il contratto Rai di Vespa venga approvato senza fiatare sul fatto che le cifre faraoniche sono parse eccessive perfino ai vertici di viale Mazzini? Anche fossimo in una situazione normale – ma NON lo siamo – il minimo che si possa dire è che si tratta di rapporti ineleganti. Ma del tipo di ineleganza tipica degli incesti…

A questo punto, dato anche l’egocentrismo irresponsabile dei Rutelli, che mentre il palazzo brucia hanno come unica preoccupazione quella di costruirsi un nuovo cavallo a dondolo, e data l’inconsistenza da panna montata della sinistra, la cosa più logica e conseguente è fare una legge che definisca il signor Berlusconi Silvio non soggetto alle leggi penali italiane. E non soggetto neppure alle leggi civili, visto che i suoi camerieri sono all’opera – senza morire di vergogna e neppure arrossire – per evitare che le aziende del Padrone paghino il dovuto non solo a un privato cittadino come Carlo De Benedetti, ma neppure al fisco! Più sbraco e più indecenza di così si muore. Solo Idi Amin Dada, il dittatore ugandese che non disdegnava fare assassinare i suoi nemici per farne gustose bistecche, faceva un tale scempio della decenza e delle leggi del suo stesso Paese.

Di Pietro non mi ha mai convinto neppure quando faceva il magistrato, ancor meno mi convince ora che fa il politico, attività che in Italia andrebbe vietata a magistrati, giornalisti, religiosi, militari e avvocati. Ma il 5 dicembre andrò a Roma per partecipare alla manifestazione del “No Berlusconi day”. Del resto ho lanciato mi pare per primo – sia pure nel mio piccolo – l’idea di una manifestazione nazionale contro la permanenza del Chiavaliere a palazzo Chigi già l’indomani della grande manifestazione nazionale a Roma per la libertà di stampa.

Il comportamento di Berlusconi e dei suoi sodali, camerieri e lanzichenecchi, è gravissima, molto più grave di quanto si pensi. Lasciamo pure stare la P2 e l’eccessiva vicinanza di mafiosi di grosso calibro. Sta di fatto che in 15 anni Sua Emittenza si è fatto confezionare ben 18 leggi a suo esclusivo beneficio. Ripeto: 18 leggi! Repubblica giovedì 12 novembre le ha elencate tutte pignolescamente, a partire dal luglio dell’ormai lontano 1994, quando il Chiavaliere si era installato a palazzo Chigi da soli tre mesi. Ma Repubblica sbaglia. Per difetto!  Le leggi che Sua Emittenza si è fatto confezionare sono 19, e in un arco più lungo dei 18 anni dallo sbarco a palazzo Chigi. Bisogna infatti aggiungere il decreto legge, poi diventato legge, voluto in fretta e furia da Bettino Craxi per permettere alle tre reti televisive del suo fornitore di carne fresca – attricette e show girl televisive – di trasmettere su tutto il territorio nazionale senza più limiti e pastoie di nessun tipo.

Per qual piacere Craxi – si è in seguito scoperto – è stato abbondantemente pagato con una pacata di miliardi di lire, pari a una paccatona di milioni di euro di oggi. Per le successive altre 18 leggi ad personam hanno fatto soldi e carriera vari fidi, politici, giornalisti, “opinion leader”, deputati, senatori, avvocati e servitori vari. In compenso però il parlamento è stato ridotto a zero, derubato delle sue competenze, vale a dire del dibattito politico che – ve ne sarete accorti tutti – non sia un debole pigolio o una miserabile acquiescenza. Mi chiedo, tra l’altro, come sia possibile che Berlusconi abbia gettato la maschera, dimostrando pubblicamente quanto del resto già noto, e cioè che in spregio alle vigenti leggi sui limiti di concentrazione editoriale il vero editore de Il Giornale è lui, e nonostante ciò nessun politico della sinistra faccia notare questo nuovo mettersi le regole sotto i tacchi. Evidentemente le tossine messe in circuito dal berlusconismo sono tali e tante che hanno, tra l’altro, narcotizzato anche la sinistra, sminuendone le capacità di percezione e perciò anche di reazione e di azione.

Diciamo la verità, sia pure misurando attentamente le parole: il continuo voler sfuggire alle leggi e anzi volergli stare sopra, di cui Berlusconi fa in continuazione sfoggio sempre più pervicace e affannato, più che al comportamento di un primo ministro somiglia a quello di una persona che non solo era usa a delinquere in passato, con la conseguente comprensibile preoccupazione di non pagare le proprie colpe, ma che è anche usa a delinquere ancora oggi e che per giunta intende continuare a delinquere anche domani. Il continuo trapestio contro le vigenti leggi, il continuo sparare a zero contro la magistratura dalla Sicilia alla Lombardia e il continuo volersi far fare su misura un abito da persona che non può essere giudicata per nessun motivo, tutto ciò si attaglia più a un lestofante che vuole avere mano libera per (illeciti) lucri futuri che a un capo di governo di una democrazia occidentale.

Ancor meno un tale atteggiamento, incorreggibile e ormai quasi ventennale, si adatta a chi, come Berlusconi, si proclama innocente, cosa sulla quale gli crediamo senza indugio alcuno, mentre si adatta invece, ripeto, a chi intende continuare a condurre in porto business illegali sa usual. Strano che Berlusconi non lo capisca… Ancor più strano che non riescano a farglielo capire i vari Ghedini. A voler malignare, ci sarebbe di che malignare in abbondanza. Continuare ad accusare buona parte della magistratura italiana di complottare contro di lui è solo una calunnia. Come mai Berlusconi insiste con tale calunnia? Come capo di governo non potrebbe certo permettersela, perché è impensabile – tanto che non è MAI accaduto – che un capo di governo dia di matto calunniando in questo modo perfino la magistratura. Alla calunnia permanente – contro la magistratura! – è più facile faccia ricorso chi ha già ampia dimestichezza con reati di una certa entità, visto anche che la calunnia è una reato da mandato di cattura d’ufficio, cioè senza bisogno di querela da parte del calunniato.

Si badi bene che sotto questo profilo Berlusconi è passibile di arresto in ogni momento, specie quando colto in flagranza, cioè quando conciona in tv o in conferenza stampa ricicciando le sue stralunate accuse di complotto contro di lui delle “toghe rosse” (?) da Palermo a Milano.
Come si vede la situazione è davvero pesante. Da fine impero. O da fine della repubblica.

———————

Post scriptum: Berlusconi di recente ci ha tenuto a dichiarare pubblicamente che lui non è ricattabile. Bene. Gli crediamo sulla parola. Però un capo di governo che si dice d’accordissimo prima con la politica demenziale, guerrafondaia e inquinante di un George W. Bush e poi anche con quella diametralmente opposta – almeno finora e almeno a parole – di un Obama, somiglia di più a una persona che può essere tirata per il bavero che a una priva di scheletri nell’armadio o di immondizia sotto il tappeto.

216 commenti
Commenti più recenti »
  1. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Sul passato argomento ho fatto alchne prove per i blocchi dell’antispam confermate le note parole socia-lista socia-lismo, anche le parole troppo lunghe o con virgole e punti sensa spazio che alcuni atispam bloccano, qui passano.
    consiglio di copiare i messaggi che non passano e tolte le parole comuni provare con un po’m di pazienza ad inserire una parola per volta per individuare quelle che bloccano i messaggi.
    Antonio

  2. Anita
    Anita says:

    x Antonio

    Non credo, l’atra sera ho inserito un post a puntate, non c’erano parole di poco gradimento per l’antispam.
    Puoi anche leggere i due messaggi che ho mandato a Pino sul forum precedente.

    Una cosa, i messaggi brevi di solito passano.

    Io devo inserire il mio nome e indirizzo ogni volta che scrivo un post.
    Su L’Espresso, no.
    Scrivo su altri blog e il mio nome o nick e’ sempre presente, col mio indirizzo e-mail.

    Ciao e buona notte,
    Anita

  3. Faust x badanti e anziani alla merce di gente estranea...
    Faust x badanti e anziani alla merce di gente estranea... says:

    Faust x badanti e anziani alla merce di gente estranea… { 14.11.09 alle 3:44 }

    Carissime Amiche, Vi saluto con muchos cariños… e voi lo sapete il xcchè (Al proposito preferirei parlarne se è il caso in privat-mail…)
    Il tema delle badanti ed ospedali lo conosco da vicino…dalle badanti ne sono appena uscito…. x gli ospedali ( ancora qualche ricovero con ambulanza e vinco la carta FrequencePlus VIP Gold Senior x ricevere sconti e cotillons, nei prossimi ricoveri… ) La scoperta della necessita delle badanti x anziani poveri e cioe nato 10 anni fa e ho seguito da vicino da 5anni… Dopo una vita di lavoro, assistere gli anziani era un problema che risolvevano i figli… questo quando esisteva la famiglia… Poi con i divorzi il cane e la suocera/o erano di troppo e sia x luno cche x gli altri, cchi aveva soldi, li ricoverava da qualche parte in pensione, cchi era povero con figli poveri o tirchi o teste bacate… Il comune ai poveri offriva aggratis delle camerate negli ospizi di bassissima qualita.. diciamo delle Caritas… ( se nullatenente e con pensione minima, o nulla… Ma se ha una buona pensione (1000/2800… deve pagare x il ricovero in case di cura pubbliche o private costa da un min. di 2000E … x una appena seria 4000e eppoi quelle costose…) Non basta ed allora lAmministrazione Toglie le entrate mensili del paziente ed il resto lo devono apportare i figli… o se lanziano ha i requisiti che entrano nella media poverta apportano il restante… Ma devi aspettare che nelle varie case di cura… si liberi un posto… Ogni casa di cura ha delle stanze x I Convenzionati… che sono meno del 10% del totale delle stanze di degenza… Quindi anche se Povero ed hai diritto… Devi aspettare non si sa quanto tempo e nessuno te lo puo dire…. Quindi lo stato si è scaricato di dosso il dovere di dare assistenza ai Limoni Spremuti con una vita di sacrifici privazioni e un lavoro spesso maldigerito… Ora Non ppiu bbuono x lo sfruttamento il Limone Non ha ppiu polpa e resta la Buccia… a 65 anni sei una Buccia del limone cche non si butta ancora via xcche ffa aroma…. Non gli fa caso ppiu nessuno, i parenti e conoscenti poco a paco sono tutti presi dai propri problemi di sopravvivenza… Poi la Buccia si ammala e perde anche laroma… e sinsecchisce, ma siccome è ancora non morta… Dove la mettiamo?? Cosa ne facciamo?? Chi paga?? 3/4 degli anziani, subiscono un espoliazione di Oggetti e Polpa da parte dei figli (..es. casa di famiglia vissuta x ppiu di 50 anni di proprieta… la abitano un padre di 85 anni, con figlia single (lesbica) sui 35-45 anni… Mai detto al padre della sua singletezza, non puo convivere con la sua mezzamela… lei non vuole vivere con anche il padre di lei… Liti e odii quotidiani avvolte sgradevolissimi… ripicche , grida, offese ed umiliazioni… Il Saggio padre, sopporta tutto… x sapendo lucidissimamente i fatti intorno a lui… La figlia ne chiede lincapacita di intendere e di volere… Non passa, il giudice parla col vecchio padre, riconoscendone la buona lucidita mentale e solo grazie al padre che ha chiesto di perdonare la figlia rea di azione truffaldina, si sarebbe beccata una condanna… Perdonata la figlia…. Ogni 3×2 chiama lambulanza e lo fa ricooverare in ospedale x lunghi esami clinici e psicologici… I medici e gli infermieri sanno che la figlia non lo vuole a casa dove lo tratterebbe male… lo tengono anche x un paio di mesi (come lo era quando lo conobbi e lho conusciuto standogli vicino 24-24… Un grande Uomo… in mano estranee… doveva faticare x farsi credere sano… quando lo era de verdad… Il Vecchi padre non serve ppiu essolo una Buccia ormai non ppiu aromaticante…. La figlia non lo vuole, Non puo pagarsi una casa di cura x anziani sani… Ma gliela darebbero aggratis, con gioia della figlia, se fosse dichiarato inabile al 100% x demenza… Chhe vita dimmerda-la vita… Un Uomo Sano con una vita sana… x colpa di una figlia delinquente… NON lo protegge nessuno, se non i medici complici del paziente ed in grande odio x la figlia, brutta, sgarbata, ignorante e me lo permetto… delinquente… che lo tengono degente due mesi e non lo mandano in casa di cura… anche xcche lui non ci andra mai, finche la Sua casa restera intestata a lui… Umiliarsi x sopravvivere… Questo è un esempio x dire che negli ultimi 10 anni è emerso come un iceberg la punta di una generazione Buccia… problema di competenza dello Stato Sociale… scaricato addosso alla famiglia… I soldi che stanzia lo stato x i cittadini “sono consorziati e pilotati” si sa acchi vanno e non x i veri necessitati… Xil momento mi prendo un break… ho altri racconti brevi tragici come questo… gli anziani stanno subendo violenze,abusi, furti,… non mi viene la parola… tipo semitorture… fisiche e psicologiche… La badante che aveva mia madre quando son tornato di corsa dal Venezuela… quando lo cacciata diplomaticamente è xcche avevo capito lanimo della bbastarda… Dopo tempo mia madre mi ha confessato cose che adesso non mi sento di scriverle… ma una vera porcheria. Lo stato ha abbandonato le Bucce e ha cercato con la reciproca convenienza di nascondere un bubbone pronto asscoppiare se viene in superfice… e questa e la punta delliceberg… Gli anziani SONO NELLE MANI DI ESTRANEI… storie sulle badanti e sugli ospedali… anzi no, quelli sugli ospedali li ho gia raccontati… ma sulle badanti ci torno… Gli Anziani sono/o/dovrebbero essere accarico della Amministrazione Pubblica… Una bufala … pagano le famiglie.. La sola pensione non risolve il problema di dove appoggiare la Buccia del Limone…
    Faust

    Il tuo commento è in attesa di moderazione.

  4. Faust in attesa di moderazione... ordunque..
    Faust in attesa di moderazione... ordunque.. says:

    Ho provato a: Inviare e non appare, e da una pagina grigia con la scritta ERROR etc.. O avvolte appare il post nel blog… con laggiunta di “il tuo commento è in attesa di moderazione… che avvolte resta e avvolte lo toglie… ma appare la pagina del blog con il post..

    Dunque ::: Clic – Submit- non parte ed appare ERROR etc… clik sulla freccina x tornare indietro di pagina (in alto a sinistra) ed appare la pagina con il post ancora nella casella di invio— Copiare e Minimizzare la pagina— aprire una pagina nuova di Arruotalibera… scendere al box dei commenti e Incollare il testo del vs. post nella casella nuova, riscrivere il titolo— scendere a SUBMIT e nuovo clik, da mie prove riesco almeno a non farlo sparire nella pagina grigia di ERROR etc.. Meglio ancora sarebbe Copiare il testo appena scritto…. e inviare… se appare la pagina grigia… Riprovare… In ogni caso ce lhai sempre in memoria o lo Incolli anche sul bloknotes di Word..
    Faccio un altra prova x collaudare se funziona il mio test..
    Faust

  5. Faust
    Faust says:

    Faust x badanti e anziani alla merce di gente estranea… { 14.11.09 alle 3:44 }

    Carissime Amiche, Vi saluto con muchos cariños… e voi lo sapete il xcchè (Al proposito preferirei parlarne se è il caso in privat-mail…)
    Il tema delle badanti ed ospedali lo conosco da vicino…dalle badanti ne sono appena uscito…. x gli ospedali ( ancora qualche ricovero con ambulanza e vinco la carta FrequencePlus VIP Gold Senior x ricevere sconti e cotillons, nei prossimi ricoveri… ) La scoperta della necessita delle badanti x anziani poveri e cioe nato 10 anni fa e ho seguito da vicino da 5anni… Dopo una vita di lavoro, assistere gli anziani era un problema che risolvevano i figli… questo quando esisteva la famiglia… Poi con i divorzi il cane e la suocera/o erano di troppo e sia x luno cche x gli altri, cchi aveva soldi, li ricoverava da qualche parte in pensione, cchi era povero con figli poveri o tirchi o teste bacate… Il comune ai poveri offriva aggratis delle camerate negli ospizi di bassissima qualita.. diciamo delle Caritas… ( se nullatenente e con pensione minima, o nulla… Ma se ha una buona pensione (1000/2800… deve pagare x il ricovero in case di cura pubbliche o private costa da un min. di 2000E … x una appena seria 4000e eppoi quelle costose…) Non basta ed allora lAmministrazione Toglie le entrate mensili del paziente ed il resto lo devono apportare i figli… o se lanziano ha i requisiti che entrano nella media poverta apportano il restante… Ma devi aspettare che nelle varie case di cura… si liberi un posto… Ogni casa di cura ha delle stanze x I Convenzionati… che sono meno del 10% del totale delle stanze di degenza… Quindi anche se Povero ed hai diritto… Devi aspettare non si sa quanto tempo e nessuno te lo puo dire…. Quindi lo stato si è scaricato di dosso il dovere di dare assistenza ai Limoni Spremuti con una vita di sacrifici privazioni e un lavoro spesso maldigerito… Ora Non ppiu bbuono x lo sfruttamento il Limone Non ha ppiu polpa e resta la Buccia… a 65 anni sei una Buccia del limone cche non si butta ancora via xcche ffa aroma…. Non gli fa caso ppiu nessuno, i parenti e conoscenti poco a paco sono tutti presi dai propri problemi di sopravvivenza… Poi la Buccia si ammala e perde anche laroma… e sinsecchisce, ma siccome è ancora non morta… Dove la mettiamo?? Cosa ne facciamo?? Chi paga?? 3/4 degli anziani, subiscono un espoliazione di Oggetti e Polpa da parte dei figli (..es. casa di famiglia vissuta x ppiu di 50 anni di proprieta… la abitano un padre di 85 anni, con figlia single (lesbica) sui 35-45 anni… Mai detto al padre della sua singletezza, non puo convivere con la sua mezzamela… lei non vuole vivere con anche il padre di lei… Liti e odii quotidiani avvolte sgradevolissimi… ripicche , grida, offese ed umiliazioni… Il Saggio padre, sopporta tutto… x sapendo lucidissimamente i fatti intorno a lui… La figlia ne chiede lincapacita di intendere e di volere… Non passa, il giudice parla col vecchio padre, riconoscendone la buona lucidita mentale e solo grazie al padre che ha chiesto di perdonare la figlia rea di azione truffaldina, si sarebbe beccata una condanna… Perdonata la figlia….

    ..continua
    Faust

  6. Faust
    Faust says:

    Ogni 3×2 chiama lambulanza e lo fa ricooverare in ospedale x lunghi esami clinici e psicologici… I medici e gli infermieri sanno che la figlia non lo vuole a casa dove lo tratterebbe male… lo tengono anche x un paio di mesi (come lo era quando lo conobbi e lho conusciuto standogli vicino 24-24… Un grande Uomo… in mano estranee… doveva faticare x farsi credere sano… quando lo era de verdad… Il Vecchi padre non serve ppiu essolo una Buccia ormai non ppiu aromaticante…. La figlia non lo vuole, Non puo pagarsi una casa di cura x anziani sani… Ma gliela darebbero aggratis, con gioia della figlia, se fosse dichiarato inabile al 100% x demenza… Chhe vita dimmerda-la vita… Un Uomo Sano con una vita sana… x colpa di una figlia delinquente… NON lo protegge nessuno, se non i medici complici del paziente ed in grande odio x la figlia, brutta, sgarbata, ignorante e me lo permetto… delinquente… che lo tengono degente due mesi e non lo mandano in casa di cura… anche xcche lui non ci andra mai, finche la Sua casa restera intestata a lui… Umiliarsi x sopravvivere… Questo è un esempio x dire che negli ultimi 10 anni è emerso come un iceberg la punta di una generazione Buccia… problema di competenza dello Stato Sociale… scaricato addosso alla famiglia… I soldi che stanzia lo stato x i cittadini “sono consorziati e pilotati” si sa acchi vanno e non x i veri necessitati… Xil momento mi prendo un break… ho altri racconti brevi tragici come questo… gli anziani stanno subendo violenze,abusi, furti,… non mi viene la parola… tipo semitorture… fisiche e psicologiche… La badante che aveva mia madre quando son tornato di corsa dal Venezuela… quando lo cacciata diplomaticamente è xcche avevo capito lanimo della bbastarda… Dopo tempo mia madre mi ha confessato cose pesanti… che adesso non mi sento di scriverle… ma una vera porcheria. Lo stato ha abbandonato le Bucce e ha cercato con la reciproca convenienza di nascondere un bubbone pronto asscoppiare se viene in superfice… e questa e la punta delliceberg… Gli anziani SONO NELLE MANI DI ESTRANEI… storie sulle badanti e sugli ospedali… anzi no, quelli sugli ospedali li ho gia raccontati… ma sulle badanti ci torno… Gli Anziani sono/o/dovrebbero essere accarico della Amministrazione Pubblica… Una bufala … pagano le famiglie.. La sola pensione non risolve il problema di dove appoggiare la Buccia del Limone…
    Faust

    Il tuo commento è in attesa di moderazione.

  7. sylvi
    sylvi says:

    caro Faust,

    in Francia ho visitato personalmente cinque case di riposo che possono essere statistica, perchè due in Alsazia, una a Parigi e due nel Midì’ ma in Departements diversi.
    Il Paradiso sta solo Lassù, ma qui mi pare si sia risolto il problema dignitosamente.
    Ogni comune o piccoli consorzi hanno la loro casa di riposo vicino alle Scuole.
    I vecchietti si ritrovano fra loro e vedono i ragazzini entrare e uscire da scuola.
    Si, anche a Parigi che in fondo in alcuni arondissements è rimasta un po’ provincia.
    Gli autosufficienti hanno il loro microappartamento con mobili portati da casa, vengono regolarmente accompagnati in banca, al mercato…Chi non vuole cucinare mangia al self service.
    Visita giornaliera dell’infermiere e del medico a necessità.
    Attività varie , spettacoli, giochi, musica…

    Certo gli viene tolta la casa e lasciato argent de poche come dice Anita, e ove fosse necessario aiutano i figli per quanto possono.
    Io ho trovato tutto molto civile; oltrettutto i figli, andando a fare la spesa passano per un -ciao mamma, ciao papà-.

    Di badanti nemmeno l’ombra!

    Io sarei dell’opinione che, ove fosse possibile, lo stato sostenesse la famiglia perchè il vecchio resti in casa.
    Hanno tanto da dare, altro che limoni spremuti,!!! sono uno scrigno di pietre preziose, soprattutto per i giovani.
    Ma la Francia, per l’assistenza e il sostegno ai più deboli avrebbe tutto da insegnarci!

    ariviodisi biel ( ti ho visto… tu sès un biel frut di une volte!!!)

    Sylvi

  8. Faust
    Faust says:

    Berlusconi di recente ci ha tenuto a dichiarare pubblicamente che lui non è ricattabile. Bene. Gli crediamo sulla parola.

    mma manco x un doppio rum…
    Caro Pino come non è ricattabile?? e dellutri?? e previti… e provenzano?? e le leggi x i mafiosi (scudofiscale, Sabotata la magistratura con le leggi ad personam e separazione delle carriere, risorse insufficenti x non dire scarsissime… personale di lunga inferiore ai minimi di organico x farla implodere quindi distriggerla. Ma non è questo cche cera scritto sul papello?? Tutti i processi in prescrizione dopo due anni x gli incensurati di primo grado, 2 anni x lappello e due anni x la cassazione… OVVERO nessun processo potra concludersi prima dellarrivo della prescrizione …questa si breve… altro che I processi Brevi… TUTTI LIBERI!!
    Questo cera scritto nel papello di provenzano… il primo papello, quello era di riiina con i socialisti…. e x ORDINI ricevuti e sottoscritti… Gli ORDINI sono in piena esecuzione… L Italia è in mano alle Mafie Riunite… ettutto vva bben madama la marchesa…
    Faust

  9. Peter
    Peter says:

    xSylvi

    ma lei che fa, si visita tutte le case di riposo della Penisola, delle Gallie, e del suo beneamato Friuli? (il quale ultimo li batte tutti, ci mancherebbe…).
    Tuttavia e’ verissimo: in Italia in genere l’assistenza agli anziani e’ scarsa, precaria e lasciata spesso ai privati (cioe’ alle famiglie), ed al mercato nero delle badanti. Le quali non hanno in genere esperienza, ne’ tantomeno training o qualifiche per badare ad anziani estranei. Spesso vi sono anziani ricoverati per lunghi periodi negli ospedali pubblici, in reparti ‘acuti’, senza alcuna necessita’, salvo che hanno una moltitudine di problemi di motilita’, alimentazione, self’-care, che non possono essere risolti a casa, per cui le degenze per malattie intercorrenti si prolungano all’infinito (trovando i primari compiacenti, e’ ovvio), con costi altissimi per la collettivita’, perche’ i ricoveri in ospedale hanno costi giornalieri altissimi, a prescindere dai motivi particolari del ricovero…
    Riguardo le badanti, vorrei spendere qualche parola per loro. Si sentono spesso storie raccapriccianti sugli anziani abusati o derubati, e saranno anche vere, dato che gli anziani soli sono vulnerabili. Non si sentono invece le storie (constatate indirettamente da me ed altri) di giovani badanti in genere rumene, spesso abusate sessualmente e fisicamente dai familiari degli anziani in Italia, talvolta dagli anziani stessi, perche’ alcuni ce la possono fare …storie turciche, anzi italiche.

    Peter

  10. Faust x il papello
    Faust x il papello says:

    Da Dagospia.it

    mi sembra logico il ragionamento di questo post… se le leggi cche fai… liberano in massa i mafiosi dalle carceri che , grazie allemendamento della sLega, si riempiranno di poveri immigrati clandestini (”!!) Associazione x delinquere… il Papello è scritto e vive fra noi… Processo breve e Scudfo Fiscale… Viva la Mafia libera e vive fra noi….

    Lettera 3
    Caro Dago, come noto, l’associazione a delinquere é un’unione di più persone che agiscono in un vincolo di colleganza allo scopo di commettere reati. Sulla base di questa definizione,a mio parere, i parlamentari che approveranno il cosiddetto “processo breve”,allo scopo evidente ma non dichiarato di annullare i processi a carico del Presidente del Consiglio ,potrebbero rendersi responsabili di appartenenza ad una vera e propria associazione a delinquere.

    La loro decisione,infatti, potrà essere considerata atto di favoreggiamento dell’impunità di migliaia di individui,sia pure incensurati, che hanno commesso reati gravi,diretto ad eludere la giustizia a vantaggio di terzi.

  11. Rodolfo
    Rodolfo says:

    xSilvi
    Per quanto riguarda le case di riposo in Germania, funziona esattamente come hai riportato tu riguardo quelle Francesi. Io naturalmente posso parlare un po´di piu´delle case di riposo delle Comunita´Ebraiche, luoghi di un servizio ineccepibile.
    Accanto , esiste una organizzazione presente in tutti i posti dove si trova una comunita´Ebraica. Questa organizzazione si chiama
    “Bichur Cholim” che significa letteralmente visitare i malati. Ma oramai non ci si limita a visitare solo i malati, ma anche le persone sole, nelle loro case o nelle case i riposo. Io faccio parte del Bikur Cholim. E´ molto emozionante veder arrivare un giovane che si avvicina ad una persona anziana ed invitarla a fare una passeggiata, che scaturisce sempre in discussioni molto interessanti, un arricchimento per tutti.
    Telefonicamente si ricevono informazioni, generalmente una volta la settimana, dove si viene a sapere dove e quando sarebbe opportuno visitare la persona bisognosa. Dunque per ognuno e´un impegno che generalmente tiene occupati dalle 4-5 ore.
    Succede molto spesso, che a forza di vedersi si instaurano rapporti molto belli e duraturi.
    Il problema e´, per quanto riguarda Francoforte, che si e´in tanti , piu´di quelli che hanno di bisogno.
    Tempo fa, mi mandarono da un signora che viveva sola. Mi diceva che non usciva mai, per via che non poteva camminare tanto.
    Durante la settimana, prima di ritornare da lei, le trovai una carrozzella in buone condizioni , cosi l´ho portata a passeggio.
    Be´, e´difficile trovare parole per descrivere la felicita´, di chi da´e di chi riceve.
    Io sono del parere, che in Italia c´e´sempre gente che si lamenta per questo e per quello, blablabla qui blablabla la´, incapaci e ipocriti pero´, non sono mai capaci ad intraprendere una iniziativa personale, ad organizzare qualcosa.Un saluto. Rodolfo

  12. Ecco cos'è e di chi è la Arner bank che imbarazza il Berluscone
    Ecco cos'è e di chi è la Arner bank che imbarazza il Berluscone says:

    Ellieglialtri
    Arner Bank:la banca del Cavaliere

    con un commento

    Luci ed ombre sulla “Arner-Berlusconi Bank”, spunta un’inchiesta per riciclaggio. Gli uffici milanesi della banca sono stati perquisiti lo scorso 12 giugno dai militari della Guardia di Finanza. L’obiettivo delle indagini era di accertare la provenienza del denaro utilizzato in una decina di operazioni e verificare il destinatario delle somme.

    L’Espresso, nel suo articolo, si sofferma sull’inchiesta per riciclaggio e parla di una decina di conti e società off shore di cui, secondo i rilievi degli ispettori della Banca d’Italia, non sarebbe possibile individuare il reale beneficiario. “È un terreno minato per definizione – scrive il giornale – ma la vicenda rischia di trasformarsi in un caso politico. Perché la Arner da circa 15 anni è la banca di famiglia di Silvio Berlusconi. È l’approdo sicuro di innumerevoli operazioni fiduciarie. La cassaforte in cui viene amministrata una parte del patrimonio dell’uomo più ricco e potente d’Italia”. L’inchiesta giornalistica fa notare come la Arner Bank “offra riservatezza assoluta e rifugi esentasse” e ricorda come la “storia di questo istituto corre parallela a quella della Fininvest e si incrocia fatalmente con le inchieste giudiziarie che hanno messo a nudo il versante off shore dell’impero di Berlusconi”. L’articolo tira in ballo anche Paolo del Bue, uno dei fondatori della Arner di Lugano. Di origini romane, ma svizzero d’adozione, Del Bue – secondo l’inchiesta giornalistica – avrebbe gestito “i conti di due cassaforti off shore chiamate Century One e Universal one”, e che “facevano capo non ai manager Fininvest, ma direttamente a Silvio Berlusconi”. “A gestire i conti esteri di quelle due società così delicate era proprio Del Bue” scrive l’Espresso. “Grazie ai ‘poteri di firma’ da lui ottenuti il 21 e 28 giugno 1991 – aggiunge la rivista – Del Bue ritira ’sempre in contanti’, nei successivi tre anni, ben 72 miliardi di lire dal conto svizzero di Century One e altri 32 da quello di Universal One”. L’entità dei prelievi, secondo i giudici del caso Mills, “è assolutamente indicativa dello strettissimo rapporto di fiducia” tra Berlusconi e Del Bue, che non si limita a fare il banchiere, ma agisce come un tesoriere occulto del presidente del Consiglio italiano”. È il settimanale L’Espresso a puntare questa volta i riflettori sulla Banca Arner. O meglio su quella che viene definita la “Berlusconi Bank”, dato che la Arner Bank da 15 anni è la banca di famiglia di Silvio Berlusconi. Gli uffici della banca svizzera che si trovano in Corso Venezia a Milano, sfoggerebbero – stando a quanto scrive il settimanale italiano – “un lusso inconsueto anche per una griffe della finanza elvetica”.

  13. Arner Bank, banca sospetta
    Arner Bank, banca sospetta says:

    Beneficiari schermati dai paradisi fiscali Arner Bank nel mirino di Banca d’ Italia
    Repubblica — 20 giugno 2009 pagina 28 sezione: ECONOMIA
    MILANO – Come abbia potuto operare in Italia è un mistero. Sta di fatto che la filiale nostrana della svizzera Arner Bank era qualcosa più che una testa di ponte per «creare in Italia un presidio di private banking per clienti d’ élite», come si sosteneva nel 2003, l’ anno del suo avvio. Perché, come testimoniano le considerazioni della Banca d’ Italia, dopo l’ ispezione dal gennaio all’ aprile 2008, in Banca Arner ben poche cose vanno bene, specie sull’ antiricilaggio. E alla luce dell’ ispezione non appare casuale che il suo uomo di punta, Nicola Bravetti (presidente di Arner Italia) sia stato coinvolto in un’ inchiesta della Dia di Palermo per occultamento di denaro proveniente da attività illecite e intestazione fittizia di beni appartenenti a membri di Cosa nostra. La Banca d’ Italia, del resto, ha constatato come spesso fosse difficile ricostruire il beneficiario finale delle operazioni di Arner, paradossalmente anche quando le informazioni sono detenute dalla casa madre o da filiali offshore. La collaborazione infragruppo è a dir poco scarsa. «Emblematico- scrivono gli ispettori – il rapporto intestato a Bosworth Consulting Ltd, in merito alla quale non è stato possibile ottenere le necessarie informazioni né dal titolare, risultato sconosciuto all’ indirizzo dichiarato nelle Bahamas, né dalle citate controparti (in particolare dalla casa madre presso cui la medesima società nel 2005 era intestataria di un conto corrente); dalla consorella di Nassau, cui era stata affidata l’ amministrazione fiduciaria della società; dalla Arkai (fiduciaria del gruppo Arner, ndr ), cui la consorella offshore aveva conferito una procura per operare su un conto corrente di Arner Bank Italia». Gli esempi della relazione sono vari, come quelli degli irriconoscibili beneficiari di Flat Point Ltd in Antigua e Barbuda nonché delle lussemburghesi Centocinquantacinque Sa e Karsira Holding Sa, controllanti al 100% rispettivamente Grand Hotel Via Veneto spa e 155 Via Veneto Bouique Hotel srl, tutte titolari di gestioni patrimoniali. La Banca d’ Italia lamenta che non siano mai state approfondite «le controparti per operazioni di società come Simi, Microelettrica Scientifica, Sis, Max Parfurms, Oms, Sintesu Gam, Imes, Varroc Forging Italy, Form, Gruppo Cartorama, Boffi e Go-fin». Ha poi destato perplessità che gli obblighi di verifica dei clienti fossero affidati «a soggetti terzi extracomunitari», come le oscure Grumus Consultadoria e Marketing Lda in Madeira, e Tempus Immobilien Establishment in Liechtenstein. Ci sono poi le carenze del collegio sindacale («poco incisivo») e l’ eccessivo accentramento di poteri dell’ amministratore delegato. Sotto la lente anche il ruolo di Marco Milla: «Non risulta disciplinato con apposita delibera consiliare volta a circoscriverne compiti e responsabilità». Con Milla c’ è un contratto di associazione in partecipazione, per cui è prevista la retrocessione annua «di parte delle commissioni di gestione di un insieme chiuso di clienti che hanno sottoscritto». La gestione era poi affidata alla figlia di Milla, il cui rapporto, datato 2005, fu formalizzato alla vigilanza solo nel 2007. – WALTER GALBIATI

  14. Arner Bank, accuse di riciclaggio e fondi neri
    Arner Bank, accuse di riciclaggio e fondi neri says:

    Riciclaggio: indagato commissario 
Arner Bank

    Alessandro Marcheselli, nominato nel settembre dell’anno scorso commissario della Arner Bank Italia dal ministro dell’economia, Giulio Tremonti, risulta indagato nell’ambito dell’inchiesta per riciclaggio della procura di Milano. Il funzionario non avrebbe messo tempestivamente a disposizione la documentazione per individuare i beneficiari di alcune operazioni dubbie, finite nel mirino di Bankitalia.

    La filiale italiana della banca svizzera si trova nuovamente al centro delle indagini della procura di Milano che ipotizza il reato di riciclaggio per una decina di operazioni – non segnalate a Bankitalia, come prevede la legge – in cui non si capisce la provenienza del denaro né il beneficiario reale. Oltre a Marcheselli sono indagati anche l’amministratore delegato dell’istituto, Davide Jarach, e il manager Nicola Fabretti, già in carcere nei mesi scorsi nell’ambito di un’inchiesta sul riciclaggio di denaro proveniente dalla Mafia.

    Ieri, i militari della Guardia di finanza di Milano, su ordine del pm Roberto Pellicano, si sono presentati nella sede milanese di Arner Bank Italia e in una decina di società fiduciarie in rapporti con l’istituto di credito per acquisire documentazione necessaria per ricostruire le operazioni che, in qualche caso, hanno dirottato milioni di euro in paradisi fiscali o su conti di persone che vi risiedono. È quella documentazione che, se fornita tempestivamente, avrebbe risparmiato al commissario Marcheselli un avviso di garanzia per riciclaggio. Marcheselli, infatti, si sarebbe mostrato recalcitrante a fornire informazioni, tant’è vero che si sono rese necessarie le perquisizioni. A evidenziare le anomalie era stata nei mesi scorsi un’ispezione di Bankitalia.

    Non è la prima volta che Arner Bank finisce sotto indagine: accadde anche per le false sponsorizzazioni sportive e il banchiere italo svizzero, Paolo del Bue, legato ad Arner, è imputato per riciclaggio nell’ambito del processo sui presunti fondi neri derivanti dalla compravendita di diritti televisivi da parte di Mediaset, che vede implicato anche Silvio Berlusconi. Processo ora sospeso in attesa che la Consulta decida sulla legittimità costituzionale del lodo Alfano. Del Bue depose anche nel processo che si è conscluso con la condanna dell’avvocato inglese David Mills.

    Nell’inchiesta condotta da Pellicano, Arner Bank Italia è stata iscritta nel registro degli indagati in base alla legge 231 del 2001 che impone alle società la costituzione di modelli organizzativi per prevenire gli illeciti.

    Banca Arner in una nota esprime «la sua profonda sorpresa, dato che il provvedimento di ieri sovrappone di fatto il ruolo della procura a quello del commissario, vertendo sugli stessi fatti che il commissario aveva già verificato. Peraltro, la banca ha ampiamente documentato e giustificato tutte le operazioni in oggetto».

  15. Peter
    Peter says:

    xAnita

    qui si sente parlare parecchio del processo ad alcuni detenuti del Guantanamo, accusati di 9/11, che dovrebbe farsi presto a NY a poca distanza dal Ground Zero.
    Il processo e’ criticato sia da destra che da sinistra, li’ da voi.
    Da sinistra, perche’ tutti gli accusati sono stati vittime di torture al Guantanamo. E sono stati deportati e detenuti contro tutte le regole del diritto internazionale e della convivenza civile. Io mi associo completamente a questo punto di vista. Aggiungo che nei paesi anglosassoni il processo si fa purche’ vi siano garanzie in atto di un ‘fair trial’. Non saprei se questa espressione esiste in US nei suoi codici. Proprio non vedo come delle vittime di tortura possano ricevere un fair trial da parte del paese che li ha prima sequestrati e poi torturati ‘in separata sede’. E per di piu’ a NY, dove l’impatto emotivo e pubblicitario di simili accuse sara’ terrificante, a pochi metri dal Ground Zero, una scelta certo non casuale. Se un processo si deve fare, il minimo richiesto sarebbe, a mio avviso, che i disgraziati siano giudicati a Ginevra o all’Aia, da una corte internazionale indipendente da qualsiasi interferenza esterna.
    Da destra, il processo a NY viene criticato ‘per ragioni di sicurezza degli USA’. Vale a dire, sempre a mio avviso, che si teme che gli imputati parlino in aula delle torture cui sono stati sottoposti al Guantanamo. A meno che non gli venga vietato, per ‘attenersi ai fatti’. Proprio non credo che si tema per la sicurezza della citta’ di NY, nonostante le grossolane incompetenze dimostrate in passato dall’intelligence ed i servizi di sicurezza in genere.

    Oggi bufera da queste parti, con venti di 80 miglia orarie, e gales force 10. Tempo ideale per uscire con la mia barchetta di 25 piedi. Metto su la tormentina e saro’ a posto…

    ciao, Peter

  16. sylvi
    sylvi says:

    caro Peter,

    non sono io che ho visitato tutte le case di riposo friulane, ci mancherebbe! solo qualcuna.
    Legga meglio!
    Per quanto riguarda la penisola so solo quello che leggo sui giornali e non è edificante.
    Nelle Gallie mi è capitato di andarci più volte e per periodi abbastanza lunghi da farmi interessare alla Scuola e dalla Scuola sono passata alla casa di riposo che era attigua.

    Vorrei solo sottolineare che è cosa gravissima tenere i vecchi ospedalizzati e succede, tanto per cambiare, nelle regioni che hanno il rosso più profondo nella Sanità riuscendo a fornire un servizio pessimo!

    Sicuramente è vero ciò che dice sulle badanti anche abusate; non dovevano venire. Punto.
    Perchè è situazione da paese incivile, quale siamo.

    Rodolfo conferma ciò che ho detto, ma non avevo dubbi.
    Anche qui ci sono i volontari che operano con gli anziani; dovrebbe sapere che il volontariato in queste regioni è la spina dorsale dell’assistenza e invece dovrebbe essere solo un bastone!!!
    Niente Stato di diritto, ma tanta improvvisazione e buona volontà, in tutti le branche del vivere civile.
    Oppure extracomunitari non in regola e perciò esposti agli abusi, ma anche ricattatori e delinquenti.

    Ma noi siamo BUUUONI, mica senza CUUORE come i nostri vicini oltralpe!!!!

    Ma basta a discorsi noiosi, andiamo a parlare di escord, viados e poolitici che vogliono fare i ducetti!!!

    buon pomeriggio
    sylvi

  17. Peter
    Peter says:

    xSylvi

    ma si’, parliamo pure d’altro…Comunque guardi che rumene e polacche sono in regola, visto che sono di paesi UE. O non doveva succedere neanche quello?! Stranamente, lei e Vox finite in qualche modo per trovarvi d’accordo su certi punti salienti.

    Vorrei aggiungere che anche qui in GB non si vedono badanti o affini. I servizi agli anziani sono rigorosamente controllati e supervisionati dallo stato, cioe’ i Social Services. Chi ha bisogno di andare all’ospizio (Nursing o Residential Care) ed ha dei mezzi, deve pagare: in genere perdono i risparmi o la casa, se ce l’hanno, il che non fa piacere agli eredi, ma possono opporsi fino ad un certo punto, assumendosi per iscritto precise responsabilita’. Dovrebbero instaurare un sistema simile anche in Italia. Alla faccia di figli e nipoti che visitano qualche domenica, aspettando ansiosamente che qualcuno tiri le cuoia…

    Peter

  18. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    http://www.authorstream.com/presentation/vfreire-255543-asia-misteriosa-entertainment-ppt-powerpoint/

    Una bella raccolta di foto dell’Asia, in power point, che Anita mi ha spedito e che non sono riuscito a inserire. Ho però trovato la versione video, che posto ora. Ho rivisto immagini di posti dove sono stato quasi 20 anni fa, e che rivedrei molto volentieri. Mah, chissà quando…
    L’unica cosa che non capisco è cosa c’entrino con l’Asia le Malvinas.
    Buon week end a tutti e anche buon shabbat a Rodolfo.
    pino

  19. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Da destra, il processo a NY viene criticato ‘per ragioni di sicurezza degli USA’.
    ________________________________________________

    Non e’ solo la destra, la maggioranza pensa che dovrebbero essere aggiudicati da un tribunale militare.
    Ci sono polemiche a non finire, una e’ quella che il Presidente se ne va’ ogni volta che deve prendere decisioni.
    E’ stato nominato: “The coward in Chief”.

    Si teme per la sicurezza di NY, ed anche che qualche giudice cretino li possa assolvere, non sarebbe la prima volta.
    Non credo che questo succeda mai, ma e’ una delle voci in giro.

    Le famiglie delle vittime sono furiose.

    The newly appointed lawyer for the president is the husband of Obama’s recently departed Maoist communications director Anita Dunn.

    Ciao, Anita

    Anche qui c’e’ maltempo, stiamo ricevendo il tropical storm Ida, che ha colpito la costiera sul pacifico, portando morti e distruzione, poi e’ entrato nel golfo del Messico, attraversata la Florida, presa la corsa a nord, inondata la Virginia e arrivato nel New England……

  20. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Comments:

    This decision is not a DEMOCRAT or REPUBLICAN decision.

    This is a decision by an America-Apologizing Marxist Muslim sympathizer . . . who unfortunately is our President.

    Sadness for America.

  21. Peter
    Peter says:

    xAnita

    ok, ma dove siano stati torturati e’ secondario.
    Il punto fondamentale, secondo me, e’ il diritto ad un ‘fair trial’, in assenza del quale ogni processo sarebbe una farsa.
    In particolare, ogni ‘prova’ risultante da tortura e’ inammissibile.
    Poi, il processo deve essere scevro da qualsiasi influenza preponderante da parte politica o pubblica opinione. Il che in USA, ed in particolare a NY, e’ del tutto impossibile. Tu stessa dici che se un giudice li assolvesse sarebbe un cretino…

    ciao, Peter

  22. Peter
    Peter says:

    xAnita

    tribunale militare? ma tanto vale andare direttamente per hanging, disemboweling and quartering….si usava spesso nel Medio Evo

    ciao, Peter

  23. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita e x Peter

    Io non credo che le Twin Tower siano state abbattute con un complotto della Cia o della lobby filoisraeliana. Sono semmai sicuro che, come sempre accade in questi casi, gli organi informativi e di sicurezza americani abbiano “lasciato correre” in base alla politica che TUTTI gli Stati seguono nei confronti del terrorimo vero o presunto. Politica che consiste nel lasciarli fare per potersene servire nel condizionare e orientare a proprio vantaggio l’opinione pubblica. A suo tempo lo ha fatto anche l’Italia col terrorismo nero prima e rosso dopo.
    Come forse nessuno in Italia si aspettava che le BR rapissero e uccidessero Aldo Moro, così i “servizi” e la Casa Bianca Usa – pur lasciando correre per poi cavalcare la tigre della reazione dell’opinione pubblica – non si aspettavano che eventuali dirottamenti aerei finissero come sono finiti l’11 settembre.
    Tutto ciò premesso, vi consiglio però di leggere il libro intitolato OMISSIS, con il sottotitolo “Tutto quello che non hanno voluto farci sapere sull’11 settembre”, scritto da Philp Shenon e pubblicato da Piemme, casa editrice certo non “estremista”. Compresa la bibliografia, sono 583 pagine che lasciano il segno. E che fanno dubitare a ragion veduta delle versioni ufficiali.
    Buon week end. E, se acquistate OMISSIS, buona lettura.
    pino
    P.S. In tema di verità ufficiali, negli Usa quella sull’uccisione di John Kennedy è stata censurata di sicuro.

  24. Anita
    Anita says:

    x Peter

    I tribunali militari non si affrettano ad impiccare nessuno, tanto meno a squartare e sventrare, non siamo mica nella vecchia Inghilterra.
    Si eviterebbe il circo equestre di un tribunale civile.

    Ma lo sai che la ACLU ha speso 4 milioni in favore degli imputati?

    Se e quando saranno condannati, la pena di morte e’ by injection.

    Molti preferirebbero farli friggere sulla sedia elettrica…….

    Per me basta a lethal injection…beh, forse appenderli per i cosiddetti non mi andrebbe male.

    Ciao, Anita

  25. sylvi
    sylvi says:

    x Peter

    se, con Vox, devo sempre precisare il mio pensiero, ebbene ci assomigliamo!!!

    Ho detto badanti ed extracomunitari Non in regola…e possono essere anche le polacche e le rumene se lavorano in nero!
    Io non soffro come lei di demagogia; per me hanno tutti il diritto di vivere qui, ma con tutti i documenti in ordine e nel rispetto delle nostre leggi, esattamente come me.
    Sa o non sa che nell’ultimo paesino dei Carpazi e dei Balcani tutti sanno che si può venire in Italia e godere di mille benefici e di mille impunità?
    In UK e in Germania ecc. funziona così!

    Mio zio, 50anni di Londra, mi racconta sempre che quando arrivò gli fecero un’accurata visita medica poi gli dissero:
    Lei è cattolico? Bene, ha dieci comandamenti.
    Noi qui ne abbiamo tre:
    Rispetti la nostra Regina, simbolo della Nazione.
    Non parli di politica attiva, rispetti le leggi.
    Non parli di Religione, perchè qui abbiamo la nostra.

    Se fosse così anche in Italia…

    Sylvi

  26. Linosse
    Linosse says:

    EVVIVA LA PAPPA COL POMODORO E IL PAPPA CHE HA SEMPRE LAVORO.
    La razza ittalica comincia a dare forti segnali di pronaggine acuta per cui non riesce a stare più in posizione eretta.
    Hanno cominciato i portaborse ,anello perduto ed ora ritrovato dell’evoluzione della specie, i primi ridotti alla stazione quadrupede seguiti a ruota dagli imprenditori nostrani quelli che credono più ai ai miracoli,economici,vaticani,scudati che alla tradizionale attività imprenditoriale che ha sempre dato frutti freschi e prelibati,infine gli avvocati ,da latte ed uova senza distinzioni, anche loro affetti da lombaggine acuta che non stanno in piedi neanche con rinforzi di armature di acciaio .
    In processione quadrupede e questante tutti in fila per tre,allineati e coperti come tanti militi ignoti sperando nella clemenza di questo padrone di turno ,ci siamo ridotti così a popolo da badare 24 su 24 con immancabile bavaglino che ,almeno quello ,per una consueta abitudine non dà problema e ,visto come vanno le cose, mai lo darà.
    L.

  27. Linosse
    Linosse says:

    X Anita 29
    “Per me basta a lethal injection…beh, forse appenderli per i cosiddetti non mi andrebbe male.”
    Meno male che non si trovano nella vecchia Inghilterra,adesso nei nuovissmi U$A i metodi sono più “raffinati”.
    L.

  28. Peter
    Peter says:

    xSylvi

    brava, ma provi a pensare cos’era l’Italia 50 anni fa. E quale liberta’ di religione, anzi quali liberta’, avemmo nel ventennio fascista. Poi possiamo fare confronti con l’Inghilterra di quei tempi.
    Personalmente, sono convinto che le cose siamo molto migliorate qui in GB da quando la Comunita’ Europea, e poi l’UE, sono decollate ed essa vi ha preso parte. Fino agli anni 60-70 questo era un paese estremamente conservatore, pensi che la gente doveva alzarsi e cantare l’inno alla regina prima di ogni spettacolo al cinema (!). La pena di morte venne abolita, mi pare, nel 1966. L’omosessualita’ venne decriminalizzata nel 1967. Fino a qualche anno fa, era tecnicamente un reato se piu’ di due persone partecipavano ad un consesso carnale. Un caro amico pugliese mi mostro’ il suo primo permesso permanente di lavoro, mi pare 1969, in cui era classificato come ‘alien’. Ha una moglie e due figlie britanniche, lui non ha mai voluto fare domanda di cittadinanza.
    Detto tutto cio’, gli ‘immigration officers’ non hanno mai avuto la reputazione di essere corretti, gentili e rispettosi dei nuovi arrivati, in qualunque epoca.
    Pero’ i diritti sulla carta sono diritti reali. In Italia no, ed agli immigrati succede di tutto e di piu’

    Peter

  29. Peter
    Peter says:

    xAnita

    io invece vedrei volentieri giudicati da una corte all’Aia i responsabili dei servizi USA che hanno autorizzato e praticato la tortura.
    Hai visto il film Rendition, con Meryl Streep e Jack Gyllenhal?
    Se cose del genere si vedono ad Hollywood, e con attori di quel calibro, vuol dire che the shit hit the fan biiig time

    Peter

    ps
    credo che tu abbia un’idea molto rudimentale , o meglio da cowboys del Far West, sulla giustizia e la civilta’ giuridica moderna

  30. Anita
    Anita says:

    x Linosse

    Non faccia paragoni.

    Un iniezione letale non e’ da far paragone alle pene capitali della vecchia Inghilterra dove la dissezione dei corpi dei condannati e’ stata abolita nel 1832.

    Sono civilissima, ma non mi posso levare dagli occhi la visione della gente che si gettava dai grattacieli…a NY il 9/11.

    Come mai non dice niente alle impiccagioni tutt’ora in corso in Iran e non solo, solo per essere contrari al regime.

    Anita

  31. Peter
    Peter says:

    xAnita

    tut tut tut, parli di condannare, per giunta a morte, persone innocenti. Infatti non sono state ancora giudicate, ergo sono innocenti fino a prova contraria. Le ‘prove’ carpite con la tortura non sono prove, ma miscarriage of justice. Come dicevo, quei disgraziati non potranno mai avere un fair trial in US.

    Peter

  32. Peter
    Peter says:

    xAnita

    se e’ solo per questo, sventramenti e squartamenti dei ‘delinquenti’ erano all’ordine del giorno nello stato pontificio fino alla presa di Porta Pia (1870). Il boia di Roma era un certo mastro Titta, continuo’ ad ‘esercitare’ fino a tarda eta’

    Peter

  33. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Non mi baso MAI su film.

    Hollywood fa soldi con film rated R con violence, sexual situations, foul language and drug abuse.

    Anita

  34. Peter
    Peter says:

    xAnita

    Rendition e’ una pratica reale legalizzata da US parecchi anni fa. Autorizza a deportare, senza accusa, prove o difesa, dei malcapitati in paesi del Terzo Mondo, dove possono essere torturati con comodo. Sospetto che cio’ che si vede nel film sia molto al disotto della realta’, anzi.
    Non sono sicuro che sia applicabile a cittadini americani, probabilmente no.
    Tu cosa ne dici? invenzioni di Hollywood?

    Peter

  35. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Non l’ho detto io, l’ha detto Holder.

    The decision, announced by Attorney General Eric H. Holder Jr., could mean one of the highest-profile and highest-security terrorism trials in history would be set just blocks from where hijackers for Al Qaeda destroyed the World Trade Center, killing nearly 3,000 people.

    Mr. Holder said he would instruct prosecutors to seek death sentences for Mr. Mohammed and four accused Sept. 11 co-conspirators who would be tried alongside him.

    Anita

  36. Peter
    Peter says:

    xAnita

    l’ha detto Holder, allora possiamo stare tranquilli.
    Il processo sara’ talmente politicizzato e strumentalizzato da costituire una mera farsa, anzi peggio, un teatrino prima del linciaggio

    Peter

  37. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    Berlusconi non è ricattabile.

    Perfettamente normale tutti i ricattatori ne sono arciconvinti, ma a volte c’è anche chi ruba a casa dei ladri.
    _________________________________

    Rispetti la nostra Regina, simbolo della Nazione. ….
    ….. Se fosse così anche in Italia…

    Sylvi che fai ora mi diventi anche MONARCHICA???? 8)

    ______________________________________
    BADANTI…
    L’ennesimo modo di arrangiarsi all’italiana!!
    Facendo volontariato sanitario e sociale ho avuto modo di vederne all’opera almeno un centinaio, e specialmente nei servizi d’urgenza entri in casa vedi la reale fotografia della situazione, quelle del mio “campione” mediamente svolgono decorosamente il loro compito, pochissime quelle che tengono i vecchi sporchi e malandati, molte si affezionano e all’anziana/o e suppliscono anche alla carente affettuosità dei parenti.
    Anche per le così dette “case di riposo” c’è di tutto, in zona due gestite dalle suore (per sole donne) funzionano molto bene, ottime quella del comune di Bibbona e quella che è nel perimetro dell’ospedale di Cecina, ma casa propria è comunque un’altra cosa.
    In alcune private ho visto cose turche, personale scarso e impreparato, in una situata a Cecina ma in locali della curia di Lucca, una notte trovammo un ragazzo piangente e disperato, lo avevano lasciato da solo con una quindicina di anziani non autosufficienti al suo primo giorno di sevizio, pochi giorni dopo la struttura fu chiusa dall’assistente sociale.
    Comunque dare giudizi, senza conoscere le situazioni caso per caso, e sempre difficile, io ho avuto la fortuna di poter andare in pensione anticipata quando prima mia madre e poco dopo mia suocera si sono trovate entrambe in carrozzina e con mia moglie e qualche aiutino dai figli abbiamo tirato avanti per 4 e 5 anni fin quando prima una e poi l’altra se ne sono andate, se fossi rimasto al lavoro sarei stato costretto anch’io a ricorrere alla “badante”, o peggio alla “casa di riposo”.

    Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it

  38. Linosse
    Linosse says:

    X Anita 35
    In Iran come in altri paesi esiste ,purtroppo,la pena capitale con impiccagione….normale e non come la proporrebbe lei moooolto più civilizzata.Se poi parliamo di brutti ricordi io non mi posso dimenticare di quelli che si buttavano dai grattacieli l’11/9 come degli gli altri che ,civili ed immobili,sono stati bruciati vivi dalle ” bombe intelligenti,in Irak,e in altri posti come lei ben sa.
    Come giustamente sostiene Peter aspettiamo almeno che siano giudicati,speriamo in modo giusto come dovrebbe essere in Nazioni che si propongono come “modello” di giustizia,correttezza e civiltà.
    L.

  39. Anita
    Anita says:

    x Peter

    l’ha detto Holder, allora possiamo stare tranquilli.
    Il processo sara’ talmente politicizzato e strumentalizzato da costituire una mera farsa, anzi peggio, un teatrino prima del linciaggio.
    Peter
    __________________________________________________

    Ben per questo era preferibile un tribunale militare.

    Decine di migliaia di lettere sono state inviate a Obama contrarie al processo civile a New York.

    L’ex sindaco Giuliani in prima linea.

    Se sei simpatizzante con i terroristi e’ inutile discutere, hai gia’ la mente condizionata.

    Ciao, Anita

  40. AZ Cecina Li
    AZ Cecina Li says:

    GUANTANAMO ….
    …. Delle tre una …

    A) Sono prigionieri di guerra e come tali vanno trattati secondo la convenzione di Ginevra. Ipotesi impraticabile per le macroscopiche violazioni degli USA ai dettami della convenzione stessa. .

    B) Sono accusati di crimini comuni e vanno giudicati da un tribunale civile con tutte le garanzie del caso. Ipotesi molto difficoltosa perché anche con dei modesti avvocati verrebbero fuori quantità industriali di inadempienze che renderebbero ogni giudizio impossibile.

    C) Sono criminali di guerra ed allora vanno sottoposti ad un tribunale internazionale come quello dell’Aia. Impossibile perché gli USA non lo riconoscono.

    Così restano li senza che sia dato sapere a loro ed al mondo perché ci stanno e per quanto ci dovranno restare. Come insegnamento da chi pretende di esportare la democrazia non mi pare il massimo.

    Antonio — antonio.zaimbri@tiscali.it

  41. Anita
    Anita says:

    x Antonio

    Sono simpatizzante con la giustizia, NON con i perpretrators del 9/11 e degli altri attentati, sia compiuti che sventati.

    Anita

  42. Peter
    Peter says:

    tu simpatizzi appunto coi torturatori, il che ti pone consentimi al di fuori di una discussione civile
    Antonio ha ragione: delle tre l’una. Tuttavia gli USA farebbero sempre in tempo a riconoscere la Corte dell’Aia (meglio tardi che mai).
    Non simpatizzi con la giustizia ma solo coi linciaggi. Altrimenti saresti per il diritto al fair trial (compresa giuria di 12 pari, ma valli a trovare da voi). Un tribunale militare, che magari ammettesse le’prove’ carpite con la tortura, non darebbe affatto un fair trial

    Peter

Trackbacks & Pingbacks

  1. […] Il continuo martellare di Berlusconi contro la magistratura e … […]

I commenti sono chiusi.