BOCCIATO IL LODO ALFANO! Uno dopo l’altro, vari nodi stanno venendo al pettine di Berlusconi: perciò tira aria da golpe bianco. O da super inciucio. A Milano per esempio Filippo Penati….
BOCCIATO IL LODO ALFANO, DICHIARATO INCOSTITUZIONALE DALLA CONSULTA!
BOCCIATO IL LODO ALFANO, DICHIARATO INCOSTITUZIONALE DALLA CONSULTA!
BOCCIATO IL LODO ALFANO, DICHIARATO INCOSTITUZIONALE DALLA CONSULTA!
Premesso che le domande a Silvio Berlusconi sono diventate 25 – rintracciabili sul link http://www.pinonicotri.it/?p=1404 – e in attesa della sentenza della Corte Costituzionale, sentenza che può innescare reazioni da golpe bianco da parte di Silvio Berlusconi e dalla sua banda di lacchè indecisi e decisi a tutto, cerchiamo di capire che succede, dove stiamo andando e dove rischiamo di precipitare. Stiamo vivendo una sorta di calma prima della tempesta, a parte il fatto che di calma ce n’è poca. Diciamo meglio: stiamo vivendo una burrasca prima delle tempesta e fors’anche prima del terremoto.
Che l’Italia sia prigioniera di Berlusconi e che questi usi il suo potere politico e istituzionale di premier per salvare i propri giganteschi interessi e patrimoni personali (e farne semmai anche di nuovi) lo dimostra – tra molto altro – il suo gravissimo comportamento di queste ore. La magistratura milanese lo ha condannato a risarcire con una grossa cifra la Cir di Carlo De Benedetti e lo ha anche bollato come “corresponsabile di corruzione” per la molto losca vicenda del cosiddetto “lodo Mondadori”. Vale a dire della sentenza comprata dal suo avvocato Cesare Previti per fregare disonestamente De Benedetti nella corsa ad accaparrarsi la Mondadori, che a quell’epoca s’era pappata anche il gruppo L’Espresso, cui faceva – e fa – capo non solo l’omonimo settimanale, ma anche il quotidiano Repubblica e un nutrito gruppo di testate locali. De Benedetti riuscì a recuperare almeno il gruppo L’Espresso grazie alla mediazione di un personaggio non proprio cristallino come l’imprenditore Ciarrapico, fascista dichiarato e amicone in particolare di Giulio Andreotti. Non so se mi spiego.
Avere come di capo del governo una persona ricattabile non solo dalle D’Addario, che peraltro si sono dimostrate persone per bene anziché ricattatrici, ma di conseguenza anche dai servizi segreti di vario tipo e bandiera, è già cosa inconcepibile. In un Paese civile. Ma ancor più disgustoso è l’azzeccagarbugliare da parte di politici, giornalisti e intellettuali per giustificare l’ingiustificabile, minzolinizzando non solo quasi tutto il giornalismo, già malridotto di suo specie alla Rai e in Mediaset, ma anche buona parte del parlamento e degli opinionmaker un tanto (ma tanto) al chilo. L’unica nota confortante è che, come avevo previsto tempo fa e come risulta confermato da una ricerca del sociologo Enrico Finzi (presentata all’Università Statale di Milano a un dibattito sul futuro del giornalismo), finalmente l’utilizzo di Internet ha superato quello delle tv, specie da parte dei giovani. Che, come appunto prevedevo, sempre meno vivono nel cono d’ombra della volgarità e della pseudo realtà che tracima dalle tv italiane ridotte ormai quasi solo a intestino crasso, in attesa di ridursi a qualcosa di anatomicamente ancora più in basso non appena il nuovo editto bulgaro di Silvio Berlusconi avrà fatto piazza pulita dei vari Santoro, Gabanelli e pochi altri meritevoli di attenzioni particolari.
Già è gravissimo di per sé che Berlusconi abbia portato in parlamento e perfino al governo gente della risma di Previti e di Marcello Dell’Utri, e basterebbe questo, in un Paese civile, a costringerlo ad uscire dalla scena politica. Ora però Berlusconi non solo insiste ad accusare di complotto e malafede i magistrati – come fa da anni, altra cosa che in un Paese civile non verrebbe tollerata – ma addirittura prepara contromosse del governo per salvare ciò che non è bene e patrimonio comune degli italiani, ma solo roba sua privata, affari e interessi suoi privati, proprietà e quattrini suoi privati. Berlusconi inganna e truffa gli italiani strillando come un’aquila per spacciare come complotto contro di lui e contro i risultati delle elezioni quelle che invece sono semplici sentenze della magistratura, venute faticosamente al mondo nonostante i continui tentativi di aborto preventivo e i sabotaggi vari organizzati dal Cavaliere e dai suoi scudieri.
Più che non firmare l’indecorosa legge sullo “scudo fiscale” il presidente della Repubblica italiana Giorgio Napolitano dovrebbe convocare d’urgenza Berlusconi al Quirinale e costringerlo alle dimissioni. Oppure dimettersi lui, mettendo così con le spalle al muro il Cavaliere che usa l’intera Repubblica e il parlamento italiani come sua stalla privata. Non è decoroso essere non tanto il presidente della Repubblica quanto invece quello della stalla di Berlusconi. Eppure Napolitano se ne resta dove sta, NON convoca Berlusconi per obbligarlo alle dimissioni, come invece fece il re quando convocò Mussolini e lo fece arrestare, mossa che peraltro avrebbe dovuto fare all’inizio della marcia su Roma anziché alla fine del rovinoso ventennio e annesso disastro delle seconda guerra mondiale.
Berlusconi, scortato dalle camice verdi, prosegue imperterrito la sua marcia non solo su Roma, che ha già fatto e vinto, ma anche sulle macerie della dignità e delle legalità repubblicana, delle quali sta facendo strame. La sua è una marcia verso l’abisso, ma prima di finirci lui può ancora trascinarci quel che resta delle decenza e della legalità istituzionale del Paese. Berlusconi si comporta non tanto da padrino quanto da padrone: Padrone d’Italia. Ma il Padrone d’Italia è il popolo, il popolo italiano. E i casi sono due e solo due: o il popolo italiano si lascia abbindolare anche da questo Cavaliere, sperando l’impossibile, e cioè di poter diventare Todos Caballeros, evitando magari di pagare le tasse ma diventando tutti ricchi; oppure si ribellerà furiosamente. E più tardi si ribellerà, più si ribellerà furiosamente, con una scintilla che partirà probabilmente dalle Università e dalla scuola in generale, come sempre accade quando un sistema politico diventa di fatto un regime e un semplice capo di governo vuole incoronarsi Cacicco, Rais, Caudillo.
Perché Napolitano non interviene? Abbiamo già più volte fatto notare che a suo tempo Berlusconi/Fininvest finanziava la rivista della corrente cosiddetta migliorista del Partito comunista italiano, corrente della quale proprio Napolitano era il leader. Abbiamo anche fatto notare più volte che il suo nome appare nell’agenda di Maurizio Japicca, finito in galera quando era il responsabile di Mediaset o di Finivest della Campania, uscito di galera perché reo confesso di finanziamento illecito dei partiti e poi, di conseguenza, fatto eleggere in parlamento dal solito Berlusconi per il suo partito, di fatto altra sua proprietà privata. Abbiamo anche fatto notare che quando era ministro degli Interni Giorgio Napolitano si adoperò per fare approvare la legge che limitava a sei mesi il tempo a disposizione dei pentiti per vuotare il sacco, dopodiché ciò che restava nel sacco si poteva solo buttar via. Una legge della quale non si è mai capito bene l’urgenza, ma che è stata accolta con soddisfazione da Berlusconi-Dell’Utri e amici vari. Se non ricordo male Napolitano è stato anche a capo di una commissione parlamentare per il riassetto del sistema televisivo. Che a quanto pare NON è stato ben riassettato….
Ho letto infine da qualche parte che quando era un europarlamentare Napolitano è stato visto scendere a Bruxelles, per andare al parlamento europeo, da un volo low cost, quando invece – a quel che ho letto – il parlamento europeo paga ai suoi parlamentari per ogni viaggio di lavoro il biglietto a tariffa piena. Una carta, questa del rimborso spese, almeno per quel viaggio, che, se documentabile e quindi vera, in mano a uno come Vittorio Feltri potrebbe creare nella Repubblica italiana uno sconquasso simile a quello creato in Vaticano e nella Chiesa italiana con la carta della condanna di Dino Boffo. Condanna che peraltro è ridicola a fronte delle condanne non solo dello stesso Feltri e del suo editore, ma anche di molta gente del pianeta Berlusconi che tanto si impanca a dare lezioni a tutti mandando intanto in malora la Repubblica.
C’è speranza che si muova qualcosa e che Berlusconi paghi finalmente il dovuto? No. Nessuna speranza. A Milano per esempio il prossimo sindaco sarà con tutta probabilità Filippo Penati, ex Pci, oggi Pd del ramo D’Alema e quindi “coordinatore della mozione Bersani”, non appena sarà andata a buon fine la manovra iniziata pochi giorni fa da Salvatore Ligresti, in tandem con costruttori edili di Comunione e Liberazione, per buttar giù Letizia Moratti. La manovra messa in piedi per spostare Penati dalla guida della Provincia a palazzo Marino indica che l’assalto alla diligenza dell’Expo’ del 2015 viene condotto da un mix di ligrestiani, dalemiani, formigoniani, ecc. Pecunia non olet, ma non puzza neppure il potere. Chiacchiere a Roma e accordi sotto banco ovunque, a partire da Milano. Città che da Milano da bere è diventata quella da divorare, ora che c’è la ricca polpa stanziata per l’Expo.
E del resto perché mai quel (poco) che resta della sinistra dovrebbe assumersi il peso pazzesco di rimettere in piedi un Paese ormai in larga parte corroso e corrotto dal berlusconismo e in preda a una crisi economica che non si sa bene dove andrà a parare? A parte gli inciuci, dei quali sono stati e sono maestri i D’Alema, i Veltroni e troppi altri, e che oggi rendono più difficili e vischiose le manovre dei resti della sinistra contro l’attuale premier (per la quarta volta!), anziché assumersi l’enorme peso di rimettere in sesto il Paese è molto più comodo mettersi ancora una volta d’accordo con Berlusconi: un governo di transizione o di salvezza nazionale guidato da Gianfranco Fini o da Casini in cambio della garanzia di immunità. Sotto forma magari anche di nomina a senatore a vita, dandogli cioè lo stesso salvacondotto perpetuo lanciato a suo tempo da Francesco Cossiga a Giulio Andreotti, a patto che Berlusconi ceda la poltrona di palazzo Chigi.
Tutto sommato, il Cavaliere potrebbe traslocare di poche centinaia di metri e continuare così a godersi in santa pace e fino alla fine del viale del tramonto il suo comodo palazzo Grazioli. E l’annesso “letto grande”. Beato lui. Sempre meglio di piazzale Loreto. Anche se virtuale.
Postato da Rodolfo poco fa nella puntata precedente, lo ripropongo nel forum di questa.
—————–
Rodolfo { 06.10.09 alle 13:04 }
ingannato per amore…………
Durante le mie ferie in Sicilia…..hanno saputo fare bene la loro parte, mio genero e mia figlia. Li guardavo compiaciuto, quando uscivano a braccetto sorridenti, dopo 18 anni.
Ed era gia´un matrimonio fallito.
La bomba e´scoppiata dopo che sono tornato, a ciel sereno . Non riuscivo a credere al racconto di mia figlia al telefono , al suo pianto.
Lei si e´innamorata di un´altro.
Lui la lascia andare volentieri?
Perde la testa?
E chi e´quell´altro?
Son dovuto ripartire. E´stato un lavoro lungo e stressante a mettere tutti daccordo, ma ora pare che tutti siano contenti e felici.
Mio genero ha persino aiutato nel trasloco.
E l´altro? Quando lo conosciuto mi ha detto:” Signor Rodolfo, io amo sua figlia, per lei sarei disposto a tutto, per lei darei la vita”.
Be……ho rizzato le orecchie,conosco. Anch´io quando avevo circa 17 anni , mi ero innamorato di una donna,ed il lavoro non era lavoro,il tempo non era tempo, la vita non era vita, se non ero vicino a lei.Solo vicino a lei mi sentivo tranquillo, e per quella donna avrei con tutto il cuore sacrificato la mia stessa vita.
Con il tempo ho capito, che per una donna non bisogna sacrificare la propria vita, ne´la propria liberta´, non ne vale la pena.
Pero´non glielo detto al nuovo compagno di mia figlia, lasciamolo sognare, ci arrivera´con il tempo.
A Francoforte sul Meno e´nuvolo e piovoso, un accessorio di come sento e di quel che provo.
Ascolto musica di Mercedes Sosa, una famosa cantante Argentina deceduta qualche giorno fa´.
Assomiglia come una goccia d´acqua a mia madre, i capelli in particolar modo e il movimento della mano per rimetterli a posto.
I due videoclip che vi mando,li sto´sentendo da ore e li trovo complementari. Speriamo che mi rimetto cosi da poter sentire anche qual cos´altro.Un saluto a tutti. Rodolfo
http://www.youtube.com/watch?v=DPLUSH9xwzA
http://www.youtube.com/watch?v=7utC-Gg3bm4&feature=related
E ripropongo anche la mia risposta a Rodolfo.
———————–
x Rodolfo
Ho trovato un suo post tra quelli bloccati senza motivo dall’antispam, come succede con Peter, Uroburo, Damocle, ecc., e gliel’ho dissequestrato.
Per gli altri commenti, non trovo traccia. Me li mandi anche lei per mail privata che glieli posto io. Dovrebbe infatti avere ricevuto poco fa la mia mail di prova indirizzo.
Tra poco però posto la nuova puntata, perciò forse è meglio che lei ri-psoti tutto tra poco.
Un saluto.
pino
P.S. Tra poco devo uscire, perciòpuò essre che io metta in rete solo tra qualche ora eventuali suoi commenti inviati a me
Caro Nicotri
se gli offrissimo un’ ennesimo salvacondotto comunque non se ne andrebbe. Berlusconi è solo il dengo rappresentante di questo paese.
x Rodolfo
===Con il tempo ho capito, che per una donna non bisogna sacrificare la propria vita, ne´la propria liberta´, non ne vale la pena===
Mi spiace, un matrimonio fallito…anche se il mio pensiero va ai figli! Che credo per loro varrebbe la pena di spendersi!
NESSUNO deve sacrificare la propria vita , nè la propria libertà per nessun altro..non ne vale la pena , anche se normalmente sono le donne a farlo!
Ancora troppe!!
Sylvi
Imene intatta per 30 dollari
http://www.oscarb1.blogspot.com
(Può essere utile per ministri e primi ministri….)
x Slv
“per loro varrebbe la pena di spendersi”
Gia´i figli, e´un problema, un dilemma.
Ma e´ giusto vivere ,una intera vita di liti e di incomprensioni, per i figli?
Quanto puo´essere nocivo per i bambini vedere i propri genitori condurre una vita infelice?
Mio nipote ha deciso di andare con la madre e di passare il fine settimana con il padre. E´ la migliore soluzione, anche perche´e´stata da me suggerita.
“NESSUNO deve sacrificare la propria vita , nè la propria libertà per nessun altro..non ne vale la pena , anche se normalmente sono le donne a farlo!
Ancora troppe!!
–
A me non risulta.Ancora non si e´arrivati a questo punto, nonostante il femminismo. E´una questione economica.
–
D´altro canto,forse non mi sono spiegato bene. Da noi in Sicilia
(anche se in estinzione) vigono ancora certe regole.
Io sono ritornato come un pazzo a 200 Km. all´ora in Sicilia per paura di azioni sconsiderate.
Li ho trovati (per mia fortuna) tutti molto ragionevoli.
Ma non solo in Sicilia, un po´dappertutto, si trova chi perde la testa e per una donna si fa´30 anni di prigione. Capisce?
Per una donna non ne vale la pena. Ed e ´quello che intendevo.
x Rodolfo: credo che dovremmo smettere di considerare i siciliani gente di mentalità arretrata. Sono altrettanto moderni di tutto il resto degli italiani se non di più. Un matrimonio fallito, ormai è la regola, non l’eccezione. L’importante e riassestarsi entrambi nella nuova dimensione.Ho in famiglia una sorella divorziata e risposata, in ottimi rapporti con l’ex marito a sua volta risposato e con un altro figlio. I due figli avuti da mia sorella col primo marito, sono ora adulti perfettamente integrati, uno di loro con due figli a sua volta. Nessun trauma, tutto normale per loro: invece di avere una sola famiglia, ne avevano due, di cui fruivano liberamente. Certo, ci vuole una certa maturità per gestire bene situazioni del genere, ma si può farlo tranquillamente. E’ questione di intelligenza e di maturità, che ai siciliani certo non mancano.
x Rodolfo
===Ma e´ giusto vivere ,una intera vita di liti e di incomprensioni, per i figli?
Quanto puo´essere nocivo per i bambini vedere i propri genitori condurre una vita infelice?===
Evidentemente ci sono scale di infelicità dei genitori.
E anche scale di sopportazione della convivenza.
Quello che la mia esperienza mi ha sicuramente insegnato è che la sofferenza dei figli è sicura! E li segna!
Da noi ci sono gli psicologi che fanno corsi agli insegnanti!!!
200kmh, sulle strade d’Italia!!! Ma bravo!!!!
SYLVI
ciao Marco, bentornato!
Molto spesso noi vediamo ciò che ci piace vedere, da adulti!
“Perfettamente integrati” non significa niente, la famiglia allargata
di cui fruire liberamente …lo dicono sempre i genitori!!!
Mai che lo dica un bambino!!!
ciao Sylvi
Caro Pino,
se adesso ci demolisci anche napoletano,…nel bel paese chi ci rimane?
Meglio che affondi tutto per ricominciare da capo,…propongo un referendum:gli over 65 anni
tutti a riposo,…negli ospizi,….con pensioni da mille euro al mese,
compreso gli on e ex ministri che hanno sprofondato questo paese nel fango,
….chi vuol fare l’onorevole deve aver lavorato per almeno 20 anni e con profitto,onestamente,e almeno una laurea o un diploma ,…insomma non un semianalfabeta tipo bossi o d’alema.
E’ un sogno?
Forse no se qualcuno propone il referendum.
Un caro saluto,Ber
xMarco
E´esattamente come dici tu.
Ciononostante ho avuto paura, sono partito, perche´preoccupato per storie che succedono ovunque,anche qui in germania.
Un saluto. Rodolfo
xSlv
200 kmh non e´una grande velocita´..
Molto piu´pericoloso e´parcheggiare in sosta vietata subito dopo una curva, come fa lei. Un saluto
…..gia’ le famiglie allargate oramai sono all’ordine del giorno,…
ma il papa,…che dice il papa?….
Con tutti gli insegnanti di religione mettera’ all’indice tutti i figli
che non sono nel santo matrimonio ecclesiale.
Fate i conti senza l’oste,…se questo paese e’ affogato nell’ipocrisia politica e permeato di ipocrita-moralismo cattolico,…non sara’ facile scrollarsela di dosso.
Ciao a tutti,Ber
x Rodolfo
Ho letto il tuo post, la mia mente e’ volata al mio destino che e’ stato segnato dalla separazione dei miei genitori.
Avevo dieci anni e mezzo, allora non c’era il divorzio, solo la separazione legale, il giudice mi assegno’ a mio papa’.
Papa’ avrebbe acconsentito ad un riconciliamento, ma mia mamma rispose per lettera:
Mi dovrei sacrificare per una figlia?
Queste parole sono incise nella mia mente.
Pensa che in quasi 12 anni di matrimonio non avevano mai litigato o alzata la voce.
Una coppia ammirevole a vista d’occhio.
Papa’ avra’ avuto i suoi difetti, era forse di carattere inespansivo, ma a mia mamma non mancava niente, rispetto, aiuto fisso in casa, due mesi di villeggiatura senza il marito.
Sarta in casa stagionale, liberta’ assoluta.
Anche una figlia che tutti le invidiavano, io.
Io persi la famiglia in cambio per il collegio.
I genitori di mia mamma ruppero i rapporti con lei, rapporti gia’ tenui. Abitavano in un altra regione e la gente non si spostava come adesso.
Eppoi c’era una guerra di mezzo.
La sua avventura fini’ male, l’amico era un magnaccia, violento, sbruffone e infedele……poi divento’ grasso come un porcello.
Mori’ abbastanza giovane e lascio’ mia mamma nei guai.
Con debiti inauditi e senza dimora.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ti auguro che tutto prosegua bene per tua figlia e per tuo nipote.
Certo che il disaccordo in famiglia non e’ un bene per i figli, cosi’ il divorzio diviene la soluzione.
Saluti, Anita
PS:
Mio figlio maggiore era divorziato, suo figlio aveva solo 6 mesi.
Se mio figlio minore fosse vissuto c’era un altro divorzio in vista……
x Ber
Ti ho scritto sul blog precedente.
Ciao, Anita
x Anita
Sono rimasto di sale a leggere la frase di sua madre. Terribile!
Una mia amica ha una figlia che non ha mai conosciuto il padre perché l’ha partorita come ragazza madre e lui se ne è fregato totalmente. Quando la figlia ha avuto 12 anni la madre ha avuto la brutta idea di cedere alle insistenze e dirle chi era il padre. La ragazzina gli ha telefonato, lui le ha fissato un appuntamento, lei è arrivata col cuore in gola per l’emozione. Lui è stato di poche parole: “A me di te non interessa nulla, non hai nessuna importanza, per me non sei nessuno”.
Quella che era una 12enne molto vivace e curiosa ora è una 40enne rovinata dalla droga al punto che si prostituisce per poco, entra ed esce dagli ospedali e anche dalla galera per i furti cui è costretta per campare, vive in un appartamento lastricato di orina e feci. Io ho avuto occasione di vederla quando aveva più o meno quei fatidici 12 anni. Se sapessi chi è quell’uomo forse lo ucciderei con le mie mani.
Mi fermo qui.
pino
come diceva quel tale, le famiglie felici si somigliano tutte, quelle infelici lo sono ciascuna a modo proprio. Comincio a pensare che sia esattamente il contrario…
Conosco molte coppie, alcune nella mia famiglia, che farebbero benissimo a divorziare, anche per il bene dei figli, usati invece come scusa ipocrita per ‘restare uniti’…
Ho diversi amici e conoscenti qui. Quasi tutti divorziati o figli di divorziati…Uno di loro molto giovane mi diceva di suo padre, che conosce solo in fotografia. Era sposato con un’altra quando lui venne concepito. Non ne volle mai sapere nulla. Pochi anni fa il padre perse il suo unico figlio ‘legittimo’, morto per overdose di eroina. A questo punto, il figlio ‘naturale’ spero’ che il padre si facesse vivo (anch’io penso che sua madre sbaglio’ a dirgli del padre biologico, ma forse lui lo capi’ da solo, e’ molto intelligente) per vedere l’unico figlio rimasto. Invece niente. La natura umana e’ invero strana. Tantopiu’ che saluta ancora sua madre quando la vede! mah…
Peter
Giudicare all’interno di una coppia è sempre azzardato.
Anche le dinamiche sono difficili da districare.
Non parlo mai degli adulti, in una separazione, dovrebbero essere maturi e responsabili!
Sono i bambini che so come reagiscono, e i segni che restano come dice Anita e l’amico di Peter, o l’esempio di Pino!
So anche che crescere, come me, senza padre ma “assente giustificato” sia molto meno destabilizzante che il rifiuto, il ripudio di cui parla Anita!
So anche che dai bambini non si dovrebbe divorziare mai.
Statisticamente di amici e conoscenti divorziati, sono parecchi, conto due dico due padri meravigliosi.
Una volta tanto non credo che c’entri la Chiesa, o almeno non solo, le problematiche sono nella società.
Sylvi
x Sylvi
Cara Sylvi,
come ho scritto sopra dei miei figli e divorzi ho notato una cosa,
il figlio di mio maggiore e’ psicologicamente in un posto peggiore degli altri due nipoti che sono rimasti orfani del padre ad una giovane eta’.
Non va d’accordo con sua mamma, se n’e’ andato di casa a 17 anni.
Col mio aiuto e’ andato all’universita’, abitava on campus.
Mi e’ abbastanza vicino ma intuisco che si fa’ sempre domande su i suoi genitori.
Sono la sua consigliera per il suo orientamento nel mondo, mi guardo bene di non entrare nel divorzio.
Gli altri due hanno accettato la morte prematura del papa’, forse perche’ la morte e’ finale e irreparabile.
La vita non e’ semplice………..
Ciao, Anita
Il Comune di Messina ha avviato una raccolta di risorse finanziarie
per aiutare la popolazione colpita dall’alluvione in provincia di Messina. Chiunque voglia contribuire alla raccolta di solidarieta’ puo’ effettuare un versamento sul conto corrente postale :
IBAN IT 91Y0102016598000300034781, C.
C.P. N. 14063986 – intestato al Comune di Messina – Servizio Tesoreria – specificando la casuale: “pro-alluvionati”
Vi chiedo cortesemente di diffondere il più possibile tale notizia anche tra le vostre mailing list.
Come avrete notato tra i famosi e pluricelebrati programmi di approfondimento delle reti nazionali di sottocrizioni e di sms raccolta fondi per il disastro di Messina neppure l’ombra.
Mica si possono travolgere palinsesti e indire raccolta fondi o addirittura lutto nazionale per 20/30 morti, una decina di
dispersi e un centinaio di feriti!!??
Così la tragedia di Messina rimane, ahimè, confinata all’angolo o, come ha detto qualcuno, relegata a tragedia di serie B.
Vi ringrazio per l’attenzione.
cara Anita,
se non ragionassi, dovrei essere gelosa del rapporto dei miei figli e del ricordo nei riguardi della nonna!
E’ un rapporto, si complementare, ma per i nipoti fondamentale anche se non lo dicono-
Buonanotte, anzi a te buona serata.
Sylvi
Cara Sylvi,
mia nonna era per me la persona piu’ cara nel mondo.
Ma l’ho persa solo dopo un anno e mezzo dopo che mia mamma se ne ando’.
Era una donnina moderna, istruita, cercava di ragionare con mia mamma, all’insaputa di suo figlio.
La nonna sapeva tutto, almeno da un anno prima…ma per non rompere la famiglia teneva il segreto.
Era la sola nonna che ho effettivamente avuto, i nonni materni mi erano estranei, credo di averli visti di passaggio solo 5 o 6 volte al massimo e sotto gli otto anni.
Ho di loro pochissimi ricordi, piu’ che altro dei loro cani da caccia, la scimmia bertuccia che odiava la nonna, la gallina che ho portato al guinzaglio sul corso principale…cose da bambini.
Buon riposo,
Anita
Sig.Nicotri, la ringrazio dell’accoglienza, e in un certo senso mi compiaccio dell’avvenuta ‘defenestrazione’ dei non rimpianti Bernardini e Posadinu. Rimango pero`, se lei permette, del mio avviso; come le dicevo, ho scoperto in modo del tutto casuale come Uroburo sia in realta` la stessa persona di costoro. In ogni caso non intendo insistere, ognuno e` libero di avere la propria opinione e nessuno muore per questo; questo e` il vantaggio di una societa` liberale e democratica come quella occidentale. Saluto anche la sig.ra Anita. Per quel che riguarda le affermazioni del sig.Peter, mi ha colpito la seguente:’Dubito assai che la popolazione irlandese raggiuse 8 milioni
2-3 secoli fa’. In primo luogo avrebbe dovuto dire: Dubito assai che la popolazione irlandese abbia raggiunto… oppure anche: avesse raggiunto… Come ben sa chi abbia frequentato buone scuole, e preferibilmente il Liceo Classico, con i verbi che esprimono dubbio, ipotesi, supposizione etc. si deve usare il verbo al congiuntivo. Se il sig.Peter e` medico, come mi pare di aver letto, un minimo di padronanza della lingua sarebbe auspicabile e anzi necessario.
Comunque il dato degli 8 milioni non puo` essere revocato in dubbio, non foss’altro che perche` corroborato dai registi parrocchiali zelantemente compilati dai parroci irlandesi. Esistono ottimi studi sull’argomento, ben piu` autorevoli di Wikipedia. Alla vigilia della ‘Great famine’ la popolazione irlandese superava gli otto milioni e 200.000 unita`. Questo grazie all’introduzione della patata che, come ognun sa, e` ricchissima di sostanze nutritive. Fu la malattia delle patate e ridurre la popolazione irlandese alla fame e dunque a costringerla in parte a emigrare negli Stati Uniti.Saluti liberali – Andrea
A Caracas, ogni fine settimana, tra le 30 e le 50 persone, per lo più giovani, poveri, tra i 16 e i 22 anni, muoiono assassinate. E’ quanto emerge da uno studio della ONG messicana «Consiglio cittadino per la Sicurezza Pubblica», con dati aggiornati al 2008. La capitale del Venezuela, con i suoi 1900 omicidi lo scorso anno, viene indicata come la seconda città più pericolosa del mondo, seconda solo a Juàrez in Messico e addirittura davanti a luoghi di guerra come Baghdad, ferma in terza posizione.
Qui dicono che Washington DC e’ piu’ pericolosa di Baghdad.
Gli omicidi avvengono in quartieri dove dominano le numerose gangs, per controllo territoriale.
Anita
x Peter
This is the miracle we were hoping for my son Alan, but it came too late.
I remember suggesting Gleevec to a woman on the forum, Elena. (I think)
She was desperate.
I heard from her a few times on the forum, she was very timid and the climate of the forum at the time scared her, she would write me late at night.
Her doctors gave her no hope, so under my suggestion she took her son to Switzerland.
Finances were a major issue………
Her son was showing improvement on Gleevec, but afterwards I didn’t hear from her anymore.
I personally know two young women that have been on Gleevec for a number of years, and they are just fine.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
The cancer is chronic myeloid leukemia (CML). The drug Dr. Druker developed, Gleevec, manufactured by Novartis, has saved thousands of lives.
http://online.wsj.com/article/SB10001424052748703298004574455112945265236.html
Bye, Anita
L’articolo è molto interessante ed invita a stimolanti riflessioni, ma per ora mi scappa forte di rispondere al Sig. Andrea.
“ ….non foss’altro che perché” non c’è nessuna legge, regola o convenzione, scritta e/o sottintesa, che impedisca a chicchessia di scrivere su un blog pur non avendo frequentato il classico. Il sig. Andrea, appena arrivato (o ritornato) si mette, con impegno degno di miglior causa, a correggere i temi e a dare bacchettate sulle dita a chi, secondo lui, non usa o usa male il congiuntivo.
Ma che simpaticone questo Andrea !!! Se non fosse che perché si chiama come mio nipote lo manderei volentieri a fare in culo, ………… oooh scusate mi è scappata una licenza poetica.
Antonio - – - antonio.zaimbri@tiscali.it
x Andrea
Lei non ha risposto se e’ l’Andrea di Montecarlo.
Il nostro maestro di finanze.
Per esempio a quanto pare ci sono due Pietro, questo crea confusione.
Non mi sembra di chiedere troppo.
Per questo le sto dando de lei, non so a quale Andrea sto scrivendo.
Antonio ha ragione, i professori di lettere stanno in cattedra, non su un forum.
Io faccio errori, ma e’ il meglio che ho dare, parlo in inglese da quasi tutta la mia vita adulta.
Apprezzo chi mi corregge, ma con discrezione, non con bacchettate o superiorita’.
Anita
Cara Anita,
ti ho risposto, ma pare sia scomparso.
Comunque il senso era questo:
La finanza si spostera’ sempre piu’ verso l’Asia,…la collaborazione con la Cina etc,…sono indispensabili.
Il G20 serve appunto a questo.
Essere gentile con la Cina,potenza emergente,puo’ sempre servire
specialmente in un periodo come questo in cui il dollaro e’ debole
e ha bisogno di sostegno esterno.
Un caro saluto,Ber
xAndrea
oh oh oh! ovvero haw haw haw!
‘se il sig. Peter e’ medico…sarebbe…’. Periodo ipotetico di primo tipo, quindi ‘se il sig. Peter e’…allora e’ necessario’. Oppure’ se il sig. Peter fosse…allora sarebbe’. Alla faccia della padronanza della lingua e del suo liceo classico del…
O forse la consecutio temporum vale solo per gli altri?
Comunque io trascuro spesso, e deliberatamente, i congiuntivi sul blog, altrimenti mi sentirei pedante e snob. Intelligenti pauca.
E non ho mai detto di essere medico, quindi ha letto anche male.
Sospetto che lei sia il vero Andrea. Una volta cerco’ di riprendermi sui congiuntivi francesi.
Cosa diceva 2 anni fa sul benessere prossimo venturo, egregio?
Tra poco il tubero nutrientissimo dei suoi irlandesi di 2 secoli fa tornera’ in auge ovunque. Tanto nutriente quanto economico…
E poi dopo, chissa’.
Come ben diceva G.B. Shaw, those who can’t, teach. Ovvero, chi non sa una cosa, di solito la insegna
saluti
Peter
http://www.radioradicale.it/scheda/288278/corte-costituzionale-udienza-sul-lodo-alfano
Attenzione: per la fruizione di questo contenuto è necessaria l’installazione del lettore multimediale Adobe Flash Player, versione 9 o successive.
Per ulteriori informazioni o chiarimenti, contatta Radio Radicale.
Dopo 3 settimane i file cessano di essere scaricabili.
Il Times sugli avvocati del premier
“Come il doppio pensiero di Orwell”
ROMA – “Un interessante esempio di ‘doublethink’ (il “doppio pensiero” di Orwell, ndr) legale”: così il quotidiano britannico The Times definisce in un editoriale l’arringa difensiva degli avvocati del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi davanti alla Corte Costituzionale, nella quale si afferma che la legge è uguale per tutti, ma non la sua applicazione.
Nel suo breve editoriale il Times nota come per i sostenitori di Berlusconi l’offensiva contro il Lodo Alfano “fa parte di un diabolico complotto”, tuttavia “nessun cospiratore costrinse Berlusconi a recarsi al compleanno di Noemi Letizia” o a frequentare Patrizia D’addario, e “le accuse di corruzione che potrebbe dover affrontare se l’immunità venisse revocata sono conseguenza delle sue azioni, dato che i giudici pensano che abbia violato la legge”.
a proposito dell’Andrea, ora anche qui qualcuno suggerisce di investire in oro. Il prezzo dell’oro e’ continuato a salire negli ultimi 7 anni, ed ora supera i $1000 per oncia. Tuttavia, il valore dell’oro e’ in dollari, questo e’ il guaio. Basta che il dollaro si svaluti o deprezzi, e zac!
xAnita
non dovresti fare pubblicita’ a farmaci e compagnie farmaceutiche! tut tut
Peter
Le accuse di corruzione possono anche non avere immediate conseguenze legali per Berlusconi ma danno la sensazione di un premier sotto assedio, protetto solo dalla sua influenza sui media, dalla sua ricchezza personale e dall’immunità giudiziaria
Financial Times
Esiste una malattia che si chiama anaffettività. La persona anaffettiva vive solo per se stessa, è incapace di affetto verso gli altri. Credo che la peggior condizione per un bambino sia l’avere uno o entrambi i genitori anaffettivi.
La mia ‘amica del Mercoledi’ ha conosciuto il suo padre biologico a 28 anni. Dopo averlo frequentato per un po’, si è resa conto che il padre adottivo era infinitamente migliore del padre vero e quindi, ” nella disgrazia aveva avuto una grazia” come si dice dalle nostre parti.
Nel caso dei miei nipoti, la famiglia del padre è una famiglia di tipo patriarcale, molto vasta e coesa. Brava gente, affettuosa e disponibile. I miei nipoti, nella separazione tra i genitori non hanno perso niente nè come frequentazioni nè come affetto; potevano andare e venire a piacimento da una casa all’altra, avevano in entrambe le case la loro stanza e i rapporti affettivi non erano intaccati dalla situazione di separazione.
Certo è una condizione di privilegio che raramente si verifica.
Terribile invece la situazione in cui un bambino si sente ripudiato dal genitore. In quei casi, capita spesso che un altro adulto prenda il posto del genitore anaffettivo, ma non è la stessa cosa, il marchio resta per sempre.
Caro peter, hai ragione…sui consigli economici..
Infatti L,URLO DI CHEN terrorizza L’OCCIDENTE !
http://www.youtube.com/watch?v=qntNZtuXXw8
Buona visone..!!
Ps -Interessante un Walker Texas Ranger , giovanissimo, ma contro Chen perde ..!!Hi,Hi
x Andrea: conosco personalmente Uroburo, quanto lo conoscono altri nel blog e assicuro che non ha niente a che vedere con le persone citate.
Caro Andrea,
mi rallegro per il suo ritorno, che vedo essere caratterizzato dalle stesse attitudini di prospopea del passato. Peter le ha risposto per competenza; AZ come libera espressione artistica. Francamente di maestrine dalla penna rossa ne abbiamo già abbastanza, però se vuole ingrossare il numero per me va bene: siamo liberi …..
Siamo anche liberi di dire stupidaggini come quella da lei proclamata sulla mia identità. Vede caro, ci sono persone nel blog che conoscono sia me sia Posadinu (che conosco anch’io di persona e con cui intrattengo rapporti personali). Quindi non potremmo assolutamente essere la stesa persona. Che questo però non infici la sua proclamata volontà di essere libero di pensare quello che vuole, magari anche che gli asini volano.
Quanto alla carestia in Irlanda, che ha fatto almeno un paio di milioni di morti di fame e quindi un quarto della popolazione, la malattia delle patate non ne è l’unica responsabile. Ha molto contribuito anche l’assetto proprietario delle campagne irlandesi e le imposizioni economiche introdotte dai liberali governi inglesi. Sempre molto democratici al loro interno, cioè con i loro pari, un po’ meno democratici con i loro inferiori, ad esempio il proletariato urbano e rurale e con i popoli non occidentali. Insomma un liberalismo un tantino peloso, come sempre il liberalismo, almeno per come l’abbiamo conosciuto finora.
Ed infine i dizionari dicono che mentire significa “affermare consapevolmente il falso”. Quindi, a differenza di quel che lei afferma [menzogna significa solo menzogna, si puo’ anche mentire in buona fede. Andrea 06.10.09 alle 0:37] non si può mentite in buona fede.
Pare che le sue conoscenza della lingua italiana non siano poi così perfette ….. Se potessi esprimere un voto, direi che sarebbe forse preferibile che lei partecipasse più pianamente al blog . Un cordiale saluto U.
caro Marco,
torno dall’aver fatto la nonna sitter!
Quando hai tempo, sii gentile, fammi l’oroscopo di mio nipote, nato alle ore 5.08 del 7/9.
Ma ti scriverò privatamente se il tuo indirizzo è sempre lo stesso!
Ciao Sylvi
Uroburo, Bernardini,Posadinu, io , Pino ed altri sotto copertura..in realtà facciamo parte di una cellula impazziata dell’ex KpG, che a lla caduta del muro di berlino ci siamo divisi in vari correnti di pensiero.
La stessa Anita in realtà è un in verità A.N.I.T.A, un gruppo speciale della CIA.
caro alessandro ma come hai fatto a scoprirci??
Contlocollente
Ec- In velità non alessandro che non celtla niente , ma Andrea , oggi escono male le tladuzioni dal Cinese!
Semple Contlocollente
13:18 Bossi: “Se bocciano il Lodo trascineremo il popolo”
In caso di bocciatura del Lodo Alfano “trascineremo il popolo”, dice Umberto Bossi, che aggiunge: “Il popolo ce l’abbiamo”.
————————————————————————
I servizi sociali di mezza italia sono stati allertati !!
Frase grave e paradossale ad un tempo, mi chiedo se non sia il caso di smettere di fare dell’ironia, come d’altronde anche il sottoscritto fa e pensare a qualche azione più seria.
Sinceramente al sottoscritto del sorte del Lodo Alfano di per sè frega poco,ma si sta alzando un così alto “fuoco di sbarramento preventivo”,che fa temere il peggio..!!
Dagli amanti poetici delle delle partite IVA non un solo lamento e sih che in molte occasioni “ludiche” ci sono degli “sproloqui inenarrabili”..
cc
X CC
Ma chi è questo Andrea,forse quello degli “Interventi Katerpillar sulla economia” che non ci prendeva MAI?
L.
x Peter
xAnita
non dovresti fare pubblicita’ a farmaci e compagnie farmaceutiche! tut tut
Peter
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
La mia non era sicuramente pubblicita’ a farmaci e compagnie mediche, ma una amara constatazione che il farmaco che avrebbe forse potuto salvare la vita a mio figlio e’ arrivato troppo tardi.
Leggendo che ha salvata la vita a migliaia di persone ne e’ una conferma.
CML non e’ tanto comune, allora dicevano uno su centomila.
La speranza che arrivi un farmaco per salvare la vita di un figlio e’ la sola cosa che da sostegno durante una malattia, era anche la flebile speranza di mio figlio.
Lo vedo con i miei vicini che lottano per un bambino vittima di A-T.
La speranza gli da coraggio.
Caro tu hai un cuore di pietra, forse ragioni cosi’ perche’ non hai figli o forse e’ la tua natura.
And…I don’t need your rebuck.
Ciao, Anita
x Peter
PS:
Se te ne sei accorto te l’ho scritto in Inglese.
Anita
===Comunque io trascuro spesso, e deliberatamente, i congiuntivi sul blog, altrimenti mi sentirei pedante e snob. Intelligenti pauca.===
x Peter
Come si fa a trascurare deliberatamente qualcosa che è ormai connaturato in noi?
Io conosco solo due sistemi:
-guardare tanta tv e leggere “certi” articoli di “certi” giornalisti.
-oppure rileggere e sbagliare deliberatamente!
La Crusca può chiudere se si deve sbagliare deliberatamente per non apparire snob o pedanti!!
Farebbe lo stesso con l’inglese?
saluti Sylvi
x Sylvi
Io faccio errori, ma spesso quando rileggo un mio post e lo parlo, mi accorgo che qualche cosa non suona bene in Italiano e cerco di rimediare.
In inglese spesso scrivo troppo in fretta e tralascio mezze parole…..
Non tutti siamo perfetti……..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao, Anita
Caro Linosse,
chi sia Andrea ,nessun lo sa!
Forse è ..come ..”la bela Maria ,tutti sanno chi è ,ma nessuno lo pia..”
Andrea di Montecallo,era un dispensatore di consigli per gli “acquisti” e un attento e feroce difensore dell’Economia di mercato” ,direi quasi una religione per lui..sparito ai primi accennni della crisi..così come( avrai notato), sono spariti pure i commenti di molti suoi estimatori,che da allora anzichè di libero mercato preferiscono parlar d’altro…che so di cucito,rose, di misfatti comunisti,di ortaggi…
Peraltro sono argomenti che interessano anche il sottoscritto..ma sai ogni tanto vorrei che qualche estimatore del Libero mercato e delle sue miracolose terapie , suggerisse qualche soluzione di prospettiva ….
In attesa del “miracolo” ..restiamo in fiduciosa attesa ..di sviluppi..nella speranza che i “nostri baldi eroi” si informino , ovvero meglio si dissetino alle inesauribili fonti della verità e delle virtù neo-liberiste..!!
cc
Nonostante tutti i tentativi di rassicurare nascondendo la sporcizia sotto il tappeto la durezza della crisi finanziaria non si ferma certo con quattro dichiarazioni.
Quello che è fallito è il neoliberismo e adesso coloro che hanno portato l’economia mondiale alla catastrofe cercano di far pagare agli stati, cioè ai lavoratori e ai pensionati, i costi della crisi medesima.
Adesso il governo intervenga per rafforzare l’economia reale tagliando le tasse su stipendi e pensioni e riduca i mutui sulle prime case.
Ci sono milioni di famiglie in condizioni disperate e le misure sin qui assunte dal governo sui mutui sono aria fritta.
Il governo intervenga direttamente con le Banche e riduca questi mutui che non possono essere considerato un affare privato di milioni e milioni di famiglie.
xSylvi
l’inglese e’ una lingua molto meno complicata ed astrusa dell’italiano. Ho detto spesso che apprezzo molto l’italiano, ma vi sono diversi livelli in questa lingua, e bisogna adattarla alle situazioni e circostanze. E’ cosi’ anche in altre lingue, ma l’inglese piu’ aulico o teatrale e’ poca cosa rispetto all’italiano piu’ aulico, cattedratico o teatrale, mi creda. Perche’ e’ una lingua molto piu’ viva e plasmata dall’uso della nostra, cioe’ molto piu’ vicina alla gente. Il che e’ l’altro motivo per cui nei paesi anglofoni dei veri dialetti NON esistono.
Gran parte del lessico e delle regole grammaticali in italiano sono stati fabbricati a tavolino, e si vede. Lo scopo era di creare una lingua piuttosto astrusa, elitaria (le buone scuole, preferibilmente il classico, dice quello snob), in modo da indovinare subito la classe di appartenenza di chicchessia e trattarlo di conseguenza. Questo perche’ l’Italia e’ da sempre un paese pochissimo o punto democratico, e molto illiberale e classista. E lungi da me il promuovere quell’orribile linguaggio dei giornalisti sportivi o dei programmi TV delle reti dell’insigne primiaaa.
saluti albionici
Peter
IN attesa di consigli economici,sempre graditi..
si consiglia
di Jan Assman Dio e gli Dei.Egitto Israele e la nascita dei Monoteismi ED Il MULINO euro 15
che tenta di rispondere alla famigerata domanda..Perchè il monoteismo si affermò in maniera così violenta..!
Come al solito ricchi premi e cotillons a chi indovina..
Per gli amanti dell’orror si segnalano due assi da Il libro dell’Esodo (Es32,26-28) e di seguito quel passo del Deuteronomio ..Qualora il tuo fratello,figlio di tuo padre o figlio di tua madre,o il figlio o la figlia o la moglie che riposa nel tuo letto..ect,ect
Prenderete sonno con calma e in pace ..!!
Approfitto per segnalare invece che In Ittaly , probabilmente in ossequio a divine consigli non verrà proiettato il Film Agorà recentemente a Cannes,con protagonista la Weisz, che interpreta Ipazia più volte citata su questo Blog..
Evidentemente per non offendere il buon senso comune comune…troppo sangue perdinci sparso aiosa dai buoni Parabolani monaci che una mano danno da mangiare ai poveri e con l’altra scatenano massacri..
Le notizie sono tratte dalle pagine culturali della Stampa di Torino oggi in edicola..
cc