Vittorio Feltri: campione dei due pesi e due misure dello Strapaese. Oltre che assolutamente non attendibile stando al suo stesso modo di (s)ragionare
Come forse avete appreso altrove, sono stato citato per il caso Dino Boffo/Vittorio Feltri. Nei link qui di seguito troverete tutte le spiegazioni. Si tratta di due miei articoli per Giornalettismo e della citazione di uno dei due da parte del sito del quotidiano L’Avvenire d‘Italia. Leggendoli, potete farvi un’idea abbastanza documentata di come stanno le cose, di cosa muove Feltri e chi è il vero destinatario del suo attacco a testa bassa contro Boffo. Spero li troviate utili.
http://www.giornalettismo.com/archives/35023/feltri-la-perdonanza-e-la-mignottanza/
(S)Ragionando come Feltri, lui dovrebbe solo stare zitto. Quelle che seguono sono infatti le sue credenziali, riportate da Wikipedia. Non mi pare siano esaltanti:
Da Wiki alla voce Vittorio Feltri
Il 21 novembre 2001 Feltri viene radiato dall’albo dei giornalisti. La delibera del Consiglio dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia viene presa (all’unanimità) per aver pubblicato la lista dei nomi dei cittadini italiani sotto procedimento giudiziario per accuse di pedofilia. [11] Nel febbraio del 2003 l’Ordine Nazionale dei giornalisti di Roma annulla il provvedimento di radiazione che era stato preso a Milano.[senza fonte]
Vicende giudiziarie [modifica]
Il 14 febbraio 2006 Feltri è condannato dal giudice monocratico di Bologna, Letizio Magliaro, ad un anno e sei mesi di carcere per diffamazione nei confronti del senatore Ds Gerardo Chiaromonte (scomparso nel 1993). La condanna si riferisce ad un articolo comparso sul Quotidiano Nazionale alla fine degli anni ’90, secondo il quale il nome del senatore compariva nel dossier Mitrokhin.[17]
Il 2 luglio 2007 è assolto dalla quinta sezione penale della Corte di Cassazione dall’accusa di diffamazione nei confronti dell’ex PM Gherardo Colombo per un editoriale pubblicato su Il Giorno nel 1999, nel quale, in contraddizione con quanto affermato dallo stesso Feltri ne Il Giornale del 25 novembre 1994 (non ho mai scritto che Di Pietro e colleghi hanno graziato il Pds: che prove avrei per affermare una cosa simile?), si accusava il pool di Mani Pulite di aver svolto indagini esclusivamente su Silvio Berlusconi e non più sugli ex comunisti. La sentenza di assoluzione si riferisce al diritto di critica garantito dall’articolo 21 della Costituzione della Repubblica italiana.[18]
Il 7 agosto 2007 è condannato assieme a Francobaldo Chiocci e alla società Europea di Edizioni spa dalla Corte di Cassazione a versare un risarcimento di 45 mila euro in favore di Rosario Bentivegna, uno degli autori dell‘attacco di via Rasella, per il reato di diffamazione. Il quotidiano Il Giornale aveva pubblicato alcuni articoli, tra i quali un editoriale di Feltri, nei quali Bentivegna era stato paragonato a Erich Priebke.[19]
http://www.repubblica.it/online/cronaca/radiato/radiato/radiato.html
http://www.repubblica.it/online/politica/tg/feltri/feltri.html
http://www.repubblica.it/online/cronaca/pedof/polemiche/polemiche.html
http://lists.peacelink.it/diritti/msg00549.html
E poi Feltri bara: Boffo sul giornale L’Avvenire d’Italia si è limitato, per quanto riguarda Berlusconi, ad ospitare critiche altrui, se non m’è sfuggito qualcosa non mi pare sia montato in cattedra lui, quindi non ha nessun obbligo di “essere coerente” né lo si può accusare di essere un sepolcro imbiancato.
Per quanto riguarda l’accettazione del rito abbreviato, che ha portato Boffo ad avere una condsanna da poco più di 500 euro per “molestie”, vorrei ricordare la condanna per rito abbreviato – non ricordo ora se è stata solo una o se sono state di più – di Marcello Dell’Utri, noto sodale di Berlusconi, per fatti ben più gravi di quelli addebitati a Boffo. Solo che nel caso di Dell’Utri, come in quelli ancor più pesanti e indecenti di Cesare Previti, sodale di peso e di mano dello stesso Berlusconi nonché ex ministro della Difesa di un suo governo (il primo, mi pare), l’ipocrisia nazionalpopolare alla Feltri le condanne da accettazione del rito abbreviato o da rito normale le ha sempre e solo ridicolizzate. Per giunta accusando di faziosità i magistrati o l’intera magistratura.
Termino ricordando che Feltri ha adottato come opinionista di Libero, quando ne era direttore, Renato Farina, radiato dal’Ordine dei giornalisti per la sua eccessiva disponibilità verso i servizi segreti militari.
Insomma, da un tipo così non c’è molto da imparare, non in positivo. Sapete bene che io e il nostro blog non siamo sospettabili né di essere filo clericali né di essere filo berlusconiani. Siamo soltanto filo decenza e filo professionalità.
x Peter
Lei, già che è mezzo inglese, farebbe bene a cominciare a fare le sue mezze scuse a tutti i popoli che la GB ha aggredito, occupato, stuprato…e chi più ne ha più ne metta.
In Libia noi stiamo strisciando…la Merkel che ha dignità chiede perdono!!!
Io ho anche sangue crucco nelle vene! E lei??????
Sylvi
Cari Amici,
il PD e l’IDV sono complementari,…per il primo votano quelli del
pci per il secondo votano quelli che non si rassegnano a vedere tanti ladri in giro e nessuno che finisce in galera.
La sinistra era forte quando rappresentava la protesta,la rivendicazione salariale,…quando cioe’ il lavoro c’era e bisognava migliorarlo.
Adesso il lavoro non c’e’ ,e bisogna difendere quel poco rimasto.
Bersani doveva scendere in campo al posto di veltroni,…perche’ non lo ha fatto?
Franceschini ha cercato di salvare il salvabile,…e’ sceso tra la gente,…e’ stato bravo,…perche’ lo intralciano?
Marino?…chi e’ costui?
Fare presto le primarie,…ottobre e’ gia’troppo tardi,…l’opposizione al grande farabutto deve essere fatta subito,compatta e aggressiva , che non si abbia paura di dire ladro al ladro e merda alla merda.
Spiegato mi sono?
Un caro saluto a tutti,Ber
X Ber
Si sta organizzando una manifestazione unitaria il 19 settembre per cui le primarie possono seguire il loro naturale corso.Forte del tuo consiglio mi sono sistemato anch’io sotto l’albero di fico.
Confortato dall’ombra ristoratrice mi sento rinnovato e con un buon paio di scarponi chiodati(almeno psicologicamente);l’attesa è finita!
Jamm mo!
L.
x Ber
Caro Ber,
per sapere e sentire il cuore di una nazione bisogna abitarci per molri anni.
Ripeto, molti anni.
Se la Nazione e’ preoccupatissima ci sara’ una buona ragione.
Non possiamo sostenere il debito.
“In the long run, Washington is dumping a colossal amount of debt into the laps of our children and grandchildren.
Between 2008 and 2013, the budget will add $5.7 trillion ($48,000 per U.S. household) in new government debt.
The annual interest on this debt would nearly equal the entire U.S. defense budget by 2019.
Moreover, given the unsustainable costs of paying Social Security, Medicare, and Medicaid benefits to 77 million retiring baby boomers, the federal debt will continue expanding after 2019.
Without real reforms, the result may be devastating tax increases for decades to come.”
Il 50% gia’ non paga tasse, o sono gia’ nel welfare o al livello vicino alla poverta’.
Il welfare subira’ altri tagli, piu’ persone pagheranno meno tasse data la disoccupazione ed altri fattori.
Questi sono fatti.
Ciao, Anita
xSylvi
lei e’ davvero patetica. Arriva a parlare di sangue crucco nelle vene, ora! come se l’appartenenza ad un popolo fosse una questione di sangue. In che modo gli italiani starebbero strisciando in Libia, di grazia? affermazione che a me sembra molto razzista. Piuttosto, mi risulta che vorrebbero affondare le barche provenienti dalla Libia. E ben venga il petrolio, gas, e quant’altro, pero’.
Gli altri (come gli inglesi) si sono da tempo prese le responsabilita’ del passato. Gli italiani (a cominciare da lei) mai. E gli alleati ci fecero un segnalé service a toglierci le colonie subito dopo la fine della guerra…
E la smetta di insultare questo popolo, che e’ sempre stato uno dei migliori del mondo. Lo diceva il suo consanguineo crucco Wittgenstein
Peter
ps
io ho qualche goccia di sangue normanno. Il che spiega la mia innata barbarie….
x Peter
—- Gli altri(come gli inglesi) si sono da tempo prese le responsabilità del passato. —
Cos’è? l’ultima barzelletta di Berlusconi?
Ha la stessa credibilità!!!!!!!
Io non affermo che i tedeschi sono fra i migliori popoli del mondo…
ho ancora il senso della misura e soprattutto…la schiena dritta;
non ho padroni da incensare!
Sylvi
cara Sylvi,
trinariciuto sono , come ben sai ed ancora conservo bambini nel congelatore!
tenerissimi!!!!!ma bisogna fare in fretta , dopo lo scongelamento , alla brace!!!
Con Rossi forti Piemontesi e barbari ,è un divino cenare!!
Stalin
la sicurezza sociale…del berlulegalismo..combinato!!
Tranquilli italioti,la colpa è della Sx, se oggi picchiani i gay per le strade,anzi ,bombe carte..tranquilli se un branco di Italiani di Scampia violentano una ragazza…!!
In fondo se la prendono solo con I “diversi” e il sesso buco, da sempre geneticamente impuri…
Che fate vi mettete le Ronde per diferdervi quando il branco assalirà i vostri pargoli!!
cc
caro cc,
fra l’altro, ho dovuto studiare
“l’arte della congelazione domestica”;
sai la povera maestrina dalla penna rossa si era evoluta; niente più olio di fegato di merluzzo ma informazioni alle mamme (e ai papà) su come congelare correttamente!!!
I tuoi “bambini”, dopo tanti anni, hanno assunto un aspetto grigiastro, malsano!
Buttali!
Se non hai il compost, rimedia col secchio dell’umido; se ne hai tanti …in due o tre volte!!!
Libro Cuore
Cara sylvi,
non temere ..in quanto a sbuffi la locomotiva è ancora in stazione, e la caldaia non ancora del tutto in pressione…vedrai quando sarà lanciata verso le pianure!!!
cc
carab sylvi,
tu non hai idea invece di quanto siano ancora freschi…sono stati ben congelati!!
cc
x Peter
A proposito di Wittgenstein, prima soldato semplice e poi ufficiale austriaco nella 1°GM, quella dei vincitori italiani!
Mi sono molte volte chiesta che cosa raccontasse , nel privato, della sua permanenza nel campo di concentramento di Cassino!
Così, giusto per le proporzioni!!!!
Sylvi
x Peter
Caro Peter,
in Sicilia e’ facile trovare tracce della dominazione Normanna….
Avevano conquistato quasi tutto il Sud Italia, Sicilia, Calabria, Lucania, Puglia e forse anche parte della Campania.
In Sicilia si sono ancora numerosi castelli.
Anch’io faccio parte dei barbari…mio marito me lo diceva sempre, io ero Attila il re degli Unni.
Anita
x Uroburo 33
—io mi aspetto che un maggiore dell’esercito obbedisca agli ordini.
Poi la linea politica la stabilisce il Governo—
Già, questo vale per lei, anno di grazia 2009, per andare ad incensare un dittatore pazzo, ma la stessa cosa non valeva in guerra ,quando il maggiore sarebbe stato immediatamente messo al muro con tutto il suo reggimento!
Quelli erano dei vigliacchi che obbedivano a ordini “discutibili”.
Per stasera ho finito; la coerenza di questo blog sconvolge anche una …come me!!!
Buonanotte
Sylvi
x Uroburo
Come va la raccolta dei porcini quest’anno?
Amici in Valtellina mi dicono che sono abbondantissimi, anche gli ovuli.
Credo di aver visto il suo lato gioviale solo dopo un bel bottino di funghi.
Anita
Psicologia delle ronde
voglia di dominio e violenza
CHE cosa passa nella mente di chi si arruola nelle ronde per la “sicurezza nazionale”? E quali dinamiche innescano questi gruppi nei rapporti sociali? A questi interrogativi cerca di rispondere il criminologo Adolfo Ceretti nell’ultimo numero del periodico Mente.
Partendo da una griglia concettuale elaborata in uno studio sulle psicologie criminali, lo scienziato passa in rassegna slogan, simboli e linguaggio del corpo dei gruppi di recente formazione. Dalla Guardia nazionale italiana – le cosiddette “ronde nere” – alla Guardia padana: cambiano i nomi ma il messaggio è sempre lo stesso: “Esprimono un desiderio di dominio”.
Molti degli aderenti hanno un passato nelle forze dell’ordine e nell’esercito. Indossano divise paramilitari e sono pronti a “ripulire l’Italia dal marcio che vi si annida”, recita il sito della Guardia nazionale italiana, pioniera nel settore. Tutti segni inequivocabili – secondo gli esperti – di una “identità chiusa e paranoica” che si realizza attorno alla pretesa di dominio e alla propensione alla violenza.
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/scienze/psicologia-ronde/psicologia-ronde/psicologia-ronde.html
E la polizia non ha nemmeno la benzina…
Cara Sylvi,
Per stasera ho finito; la coerenza di questo blog sconvolge anche una …come me!!!
_____________________________________
Non nutro alcun dubbio in proposito!
notte
cc
Berlusconi ha hiesto 2 milioni di “danni” e vuole
chiudere l’Unità
Redazione Unita': Si delinea un illecito non previsto dal nostro ordinamento, quello di lesa maestà. Diventa “diffamatoria” una linea politica e una visione del mondo. E’ evidente che Berlusconi, come già il fascismo, vuole chiudere il giornale fondato da Antonio Gramsci.
Apartheid/Palestina
Desmond Tutu: «Ho rivisto l’apartheid nei check-point della Cisgiordania»
«In Sudafrica hanno cercato di ottenere la sicurezza dalla canna del fucile. Non l’hanno mai avuta. Perché la sicurezza per una parte non può essere realizzata sulla sofferenza, l’umiliazione, le punizioni collettive inflitte ad un’altra parte della popolazione o a un popolo che rivendica la propria libertà e autodeterminazione. È una lezione della storia di cui Israele dovrebbe far tesoro. Purtroppo ancora non è così». A parlare è colui che assieme a Nelson Mandela, è stato l’uomo simbolo della lotta al regime segregazionista sudafricano: Monsignor Desmond Tutu, premio Nobel per la Pace nel 1984. Nei giorni scorso, Tutu ha visitato Israele e la Cisgiordania assieme ad altri Nobel per la Pace, tra i quali l’ex presidente degli Stati Uniti, Jimmy Carter….
http://www.unita.it/news/mondo/87897/desmond_tutu_ho_rivisto_lapartheid_nei_checkpoint_della_cisgiordania
VACCINAZIONE DI MASSA: GLI INGREDIENTI DEL DISASTRO
I VACCINI SONO MOLTO PIÙ LETALI DELL’INFLUENZA SUINA
A CURA DELLA DR.SSA MAE-WAN HO E DEL PROF JOE CUMMINS
Institute of Science in Society
Il seguente rapporto è stato sottoposto a Sir Liam Donaldson, Direttore Medico del Regno Unito, e all’Agenzia per gli Alimenti e i Medicinali (Food and Drug Administration, FDA) degli USA..
il nuovo tipo A H1N1 dell’influenza è diverso da qualsiasi altro tipo registrato fino a quel momento.
Si tratta di un’eteroclita combinazione di sequenze di ceppi virali dell’influenza aviaria, umana e suina del Nordamerica e dell’Eurasia. Un eminente virologo di Canberra ha dichiarato ai media che il virus potrebbe essere stato creato in laboratorio e liberato accidentalmente. Alcuni analisti suggeriscono addirittura, senza prove a sostegno, che sia stato creato intenzionalmente come arma biologica…
Poco dopo lo scoppio dell’influenza suina ad aprile, i Dipartimenti della Salute e della Sicurezza Interna degli USA, hanno dichiarato lo stato d’emergenza nazionale per la salute pubblica. Sono state chiuse alcune scuole, sono state messe in quarantena alcune persone e le compagnie farmaceutiche hanno ricevuto contratti dal valore di 7 miliardi di dollari per la fabbricazione di vaccini ora oggetto di un controllo urgente da parte della FDA [7]: questo vuol dire che saranno testati in solo qualche settimana su centinaia di bambini e adulti volontari, prima di essere somministrati a tutti gli alunni in autunno.
Inoltre, secondo la legge federale approvata dal Congresso dal 2001, una Autorizzazione di Uso d’Emergenza fa sì che le compagnie farmaceutiche, i responsabili sanitari e chiunque somministri a qualche statunitense vaccini sperimentali durante uno stato d’emergenza di salute pubblica, siano protetti contro qualsiasi possibile denuncia nel caso di persone lese (!).
La Segretaria del Dipartimento della Salute e Servizi Umani degli USA, Kathleen Sebelius, ha concesso ai fabbricanti di vaccini la totale impunità davanti alla legge (!) contro qualsiasi processo penale che possa derivare dalla somministrazione di nuovi vaccini dell’influenza suina, e alcuni Stati hanno persino dichiarato legalmente obbligatoria la vaccinazione.
L’OMS e la febbre della vaccinazione di massa
L’ordine di vaccinazione di massa viene dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. All’inizio di luglio, un gruppo di esperti in vaccinazioni è giunto alla conclusione che la pandemia è incontenibile, e Marie-Paul Kieny, direttrice dell’OMS per la ricerca sui vaccini, ha detto che tutte le nazioni dovevano avervi accesso e che già a settembre dovrebbe esserci un vaccino disponibile.
I critici sottolineano che gli “esperti in vaccini” sono controllati dai fabbricanti di vaccini, i quali faranno benefici con i contratti assai lucrativi di vaccini e farmaci antivirali firmati dai governi. Però, l’argomento decisivo contro le vaccinazioni di massa è semplicemente il fatto che i vaccini iniettabili dell’influenza non funzionano e sono pericolosi.
I vaccini iniettabili dell’influenza sono inefficaci e aumentano i rischi di asma
Ci sono ragioni ampiamente conosciute per cui le vaccinazioni per l’influenza non daranno nessun risultato[…] Il virus dell’influenza cambia velocemente – anche senza l’aiuto dell’ingegneria genetica in laboratorio e soprattutto con l’aiuto dell’industria dell’allevamento intensiva -, mentre i vaccini mirano a ceppi specifici…
Una rianalisi di 51 diversi studi su più di 294.000 bambini ha stabilito che, a partire dai due anni di età, i vaccini a base di virus attenuato dell’influenza somministrati con atomizzatori nasali impedirono l’82% dei casi di malattia, mentre i vaccini iniettabili fabbricati a partire da virus inattivi ne impedirono solo il 59% […] Allo stesso tempo, uno studio su 800 bambini asmatici stabilì che coloro che ricevettero un vaccino influenzale corsero un rischio significativamente maggiore di visite mediche e al pronto soccorso legate all’asma.
Coadiuvanti tossici in alcuni vaccini influenzali
Un’altra fonte importante di tossicità nei vaccini influenzali sono i coadiuvanti, sostanze aggiunte per migliorare l’immunogenità dei vaccini. C’è una notevole letteratura medica sulla tossicità dei coadiuvanti. La maggior parte dei vaccini influenzali contengono concentrazioni pericolose di mercurio sotto forma di thimerosal un conservante letale 50 volte più tossico dello stesso mercurio.
In dosi sufficientemente elevate, può causare disfunzioni immunitarie, sensoriali, neurologiche, motorie e comportamentali a lungo termine. All’avvelenamento da mercurio si associano anche l’autismo, il deficit di attenzione, la sclerosi multipla, le deficienze del linguaggio e dell’articolazione della parola.
L’Istituto di Medicina ha avvertito che a lattanti, bambini e donne incinte non dovrebbero essere fatte iniezioni contenenti thimerosal, ma la maggior parte dei vaccini influenzali ne contengono 25 microgrammi.
Un altro coadiuvante comune è il potassio-allume o idrossido di alluminio, che può causare allergie al vaccino, anafilassi, fibromialgia macrofagica, una sindrome da infiammazione cronica. Nei gatti, l’alluminio provoca anche fibrosarcoma nella zona dell’iniezione.
I numerosi coadiuvanti apparsi in tempi recenti non sono certo migliori: potrebbero addirittura essere peggio. Secondo uno studio apparso in una rivista dedicata alla scienza e al business farmaceutico [Petrovsky N., Heinzel S., Honda Y., Lyons A.B. “New-age vaccine adjuvants, friend or foe?”, BioPharm International, 2 August 2007], la maggior parte dei nuovi coadiuvanti, incluso l’MF59, l’ISCOMS, il QS21, l’AS09 e l’AS04, hanno “una reattogenia e una tossicità sistemica locale sostanzialmente superiori a quelle del potassio-allume”.
Cinque diverse compagnie hanno ricevuto contratti per produrre il vaccino su scala mondiale: Baxter International, GlaxoSmithKline, Novartis e Sanofi-Aventis e AstroZeneca [16]. Dati i problemi per la produzione in grandi quantità, queste aziende hanno la ferma intenzione di far sì che dosi inferiori di vaccini agiscano più velocemente con una maggiore gamma di coadiuvanti.
E questo con l’approvazione dell’OMS.
La maggior parte delle sindromi dell’influenza suina sono lievi
Il 22 luglio 2009, i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC) contarono un totale di 40.617 casi negli USA, di cui 319 morti, ossia un quoziente di morti/caso dello 0,8%
http://www.globalresearch.ca/index.php?context=va&aid=14869
… per andare ad incensare un dittatore pazzo … in guerra … il maggiore sarebbe stato immediatamente messo al muro con tutto il suo reggimento! … la coerenza di questo blog sconvolge anche una …come me!!! Silvy
—————————————————-
Mia buona signora,
sono tante le cose che la sconvolgono (magari a 65 anni di distanza), ma sempre meno di quelle sue che sconvolgono me, per non parlare del povero Aristotile se fosse ancora vivo….
Io penso che non tocchi ai maggiori definire la linea politica di un paese: Se poi un maggiore non se la sente di eseguire un ordine per lui inaccettabile può sempre spiegarlo e chiedere di esser esentato. Solitamente non accade proprio nulla.
Quella di essere messi al muro per rifiuto di obbedienza era una prassi abituale del suo esercito ittagliano, che l’applicò ferocemente durante tutta la I GM (proprio dalle parti del suo Redipuglia). “Fucilati pochi pavidi” relazionava quel criminale incompetente del Duca d’Aosta, comandante dell’invitta Terza Armata (la chiamavano proprio così!)…
Nella Wehrmacht i fucilati per “diserzione” sono stati tanti, soprattutto nell’ultimo anno di guerra, per lo più senza reali ragioni perché venivano definiti disertori anche coloro che avevano perduto i contatti con i loro reparti. Si trattava di misure terroristiche per tenere la disciplina, ed erano misure inutili e stupide, come quasi tutte le misure dei nazisti. Ma i fucilati per rifiuto d’obbedienza sono stati pochissimi e gli ufficiali e soldati tedeschi che rifiutavano di obbedire ad un ordine disumano solitamente non venivano puniti.
Mai reggimenti interi sono stati fucilati insieme ai loro ufficiali, neppure nella Russia zarista. La decimazione era una pratica del tutto sconosciuta negli eserciti tedesco ed inglese, mentre era abbastanza frequente in quello italiano e praticata a volte in quello francese.
Il colonel Khatafi è certamente un dittatore, che sia anche pazzo è tutto da dimostrare. Ma è una prassi tutta ittagliana ed usaegetta di definire pazzi coloro che hanno interessi in contrasto con i nostri. Mi ricordo che Montanelli aveva definito Lumumba un paranoico: “il paranoico dittatorino betele (che credo fosse la sua tribù). Molto signorile, poffare. Io comunque non sono mai stato un estimatore del colonnello, anche se le su lamentale relativa alla politica italiana i Libia sono fondamentalmente giuste.
Par proprio che lei parli a vanvera, sa….. Un saluto U.
Caro Marco,
il tuo messaggio 42 invece più che esilarante è la dimostrazione di quanto sei bravo a fare il gioco delle tre carte. Un mondo intero ti unisce alla Silvy ….
L’argomento era solo se la consultazione del sito IDV fosse, oppure no, un fenomeno diffuso, non altri.
Visto che il numero di italiani che consultano Internet è tra i più bassi d’Europa, io continuo a ritenere che costoro siano un’esigua minoranza. Tu non hai portato alcuna argomentazione in contrario. Punto.
Se poi vogliamo parlare anche di un altro argomento, cioè di quanti errori il PD abbia fatto e faccia, su questo potremmo essere tutti d’accordo, purchè sia chiaro che si parla di un altro argomento. Io, ad esempio ed a differenza di te, non aspetto affatto l’autunno perché sono del parere che l’autunno del PD non sarà in nulla meglio della altre stagioni.
Un terzo argomento è l’importanza delle TV. Che in Italia, e dovunque, ci siano persone del tutto refrattarie ai messaggi TV è la pura verità: io ne sono un esempio, visto che non guardo mai la tele, che non accendo nemmeno più ormai da mesi. Solo che io non penso di rappresentare l’italiano medio, anzi, penso di non rappresentarlo affatto. La stragrande maggioranza dei cittadini del nostro paese hanno i telegiornali come unica loro fonte di informazione. Anche questo è un dato certo, visto che la diffusione dei giornali da noi è forse la più bassa d’Europa.
Ed infine un quarto diverso argomento è che io non ho mai detto che tutte le colpe della situazione italiana siano del Banana. Sei piuttosto tu, per non parlare dell’ineffabile Silvy, a dire che tutte le colpe sono invece della sinistra, tu addirittura dicendo che il derubato è più colpevole del ladro, affermazione che è di cattivo gusto perfino come battuta di spirito (per non parlare della sua irrealtà). Ebbene le colpe della sinistra si misurano a 6/142 del totale, e non una virgola di più, e tu e la Silvy siete solo due che parlano a vanvera.
Come vedi la logica formale mia è del tutto diversa dalla tua – per non parlare dell’ineffabile Silvy che invece non ce l’ha proprio – perché la mia si basa sul principio di identità (A è A) e di non contraddizione (A non può essere non-A).
Tutto qui. Un saluto U.
xSylvi
quote:
‘io non ho padroni da incensare’
Non tema, li avra’ . Quanto a me, non ho mai avuto bisogno di incensare nessuno. Le adulazioni sono per gli insicuri. Un detto inglese ben noto e’ ‘flattery will get you nowhere’. Non che io ci abbia mai provato…
Peter
xUroburo
una cosa che pero’ va detta della sinistra italiana e’ che ha sempre fatto un’opposizione sui generis, da almeno 60 anni a questa parte. Ha avuto pochissime responsabilita’ di governo, e’ vero, ed e’ anche vero che le carte sono spesso state truccate.
Tuttavia e’ possibile anche ‘governare’ dall’opposizione. Una cosa che la sinistra italiana semplicemente non sa, o non vuole fare.
la mia critica e’ di natura molto diversa da quelle di Sylvi e Marco
saluti
Peter
x VOX
Negli US sono preoccupati perche’ le scuole si aprono questa settimana.
Oggi, per essere precisi.
Varia secondo gli Stati e le citta’.
L’influenza H1N1 si e’ manifestata durante l’estate, maggiormente nei campeggi, nei cadetti, scuole militari, insomma posti di raduno.
Gli avvisi sono gli stessi, evitare posti pubblici, igiene, lavarsi le mani di frequente, usare le tovagliette disinfettanti, buona nutrizione e vitamina D, come dal sole.
Starnutire in un tissue=fazzolettino di carta e gettarlo……..
Il Presidente ci avvisa di starnutire sulle maniche…non scherzo.
I miei numeri non corrispondono con l’articolo presentato da lei.
The U.S. Centers for Disease Control and Prevention estimates that nearly 2 million people nationwide have been infected with the virus and 522 have died.
I vaccini non sono pronti e hanno eliminato un buon numero delle infermiere nelle scuole.
Non solo, per ridurre servizi hanno ricominciato a trasportare studenti di diverse scuole sugli stessi autobus.
Il che significa piu’ possibilita’ di contagio e lunghi viaggi per gli alunni.
In inverno io cerco di evitare posti affollati, essendo piccola tutti mi sputano in testa…..
Anita
Caro Peter,
io penso che non sappiano fare un’opposizione legale, usando tutti i mezzi legali a disposizione, compreso quelli giuridici, ma che abbiano solo una visione politica del fare opposizione. Ed ora non fanno più nessun opposizione di nessun genere.
Non hanno digerito la sconfitta, sono come un pugile suonato e non dicono più nulla. Sembra quasi che condividano i valori stessi del Banana. E questo per gente come D’Alema o Napolitano potrebbe anche essere vero. I miglioristi, di cui Napoitano è sempre stato il leader, sono passati nel PSI del Crassi e poi in Cosch’ittaglia. U.
a proposito di ‘suina’…
La prima ondata dei mesi scorsi ha colpito 182.000 persone nel mondo, ma questi sono solo i casi confermati in laboratorio. I morti accertati relativi a quei 182.000 sono stati 1799, circa 1%. Al momento, i nuovi casi sono in diminuzione nei paesi a clima temperato, sono in aumento in India ed altri paesi per via dei monsoni.
Si teme che la seconda ondata sara’, o potrebbe essere, molto piu’ virulenta. Da cui la strategia dei vaccini. In GB si pensa di vaccinare almeno 20 milioni di persone non appena il vaccino sara’ disponibile. Saranno probabilmente necessarie due dosi successive.
Parlando di vaccini in generale, si dicono spesso sciocchezze. Il grande pubblico non accetta bene l’idea di far ‘medicare’ persone ancora in apparente buona salute, il che favorisce l’ostilita’ contro i vaccini e la medicina preventiva in genere. Peraltro, si guarda alle rare complicanze che hanno quasi tutti i vaccini (come del resto quasi tutti i farmaci), effetti molto rari ma ovviamente tangibili in chi vi va incontro ( e ‘stava bene’ prima del vaccino). Invece, tutti gli studi che hanno provato ampiamente una drastica riduzione in morbilita’ e mortalita’ nelle popolazioni vaccinate (compresa l’influenza ordinaria) sono solo statistiche per cervelloni, ovvero addetti ai lavori, con scarso impatto sul pubblico. Per esempio, gli effetti dell’influenza ordinaria in asmatici (ed anche cardiopatici, diabetici, immunodepressi…) sono statisticamente molto piu’ devastanti delle rare esacerbazioni d’asma nei bambini dovute al vaccino. Certe complicanze neurologiche, gravi, del morbillo sono molto piu’ frequenti nei non vaccinati, rarissime nei vaccinati. Il punto e’ che quando si verificano nei vaccinati, ‘la colpa e’ tutta del vaccino’. I grandi numeri dei ‘salvati’ dal vaccino non contano, sono solo statistiche
Peter
Foto dall’ Afghanistan :
http://orpheus.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/23069/Talebani%20mutilazioni.jpg
Ci sono storie che non si può fare a meno di raccontare, se si ancora un briciolo di coscienza.
Sono storie che gridano vendetta e soprattutto dovrebbero far meditare chi con i barbari, vuole intessere legami, aprire tavoli o elevarli a rango d’interlocutori, legittimandoli e permettendo così che nei loro paesi sevizino e tengano nel terrore la loro stessa gente.
Dall’ Afghanistan arriva la testimonianza agghiacciante di un contadino Lal Mohammed, la cui unica colpa è stata quella di voler esercitare il suo diritto di voto, per questo sul suo corpo porta i segni della ferocia integralista.
Naso e orecchie mozzate. Il 20 agosto Mohammed aveva lasciato il suo villaggio di Galpagel per andare a votare, quando è stato aggredito da tre talebani: “Urlavano e mi picchiavano col calcio del fucile, dicendo che mi avrebbero insegnato una lezione”, ha raccontato Mohammed, aggiungendo: “Un uomo si è seduto sul mio petto, ha tirato fuori un coltello e ho sentito un dolore terribile quando mi ha tagliato il naso”. “Stavo perdendo conoscenza, ma un altro uomo stava usando il coltello e ho sentito altro dolore e il sangue su tutto il volto. Pensavo che sarebbe stato meglio morire». L’uomo ha raggiunto Kabul a dorso di mulo e per tre giorni nessuno lo ha curato perché gli ospedali erano tutti pieni.
La sua più grande preoccupazione, ha raccontato tra le lacrime, sono i suoi otto bambini e suoi parenti. “Siamo in 11 in famiglia e io sono l’unico che li mantiene. Il mio figlio più piccolo ha due anni, non so cosa ne sarà adesso di loro, chi se ne occuperà”.
Orpheus
Sfigurato a vita, ho viste le foto senza bende.
Anita
Cara Anita
“Ci sono storie che non si può fare a meno di raccontare, se si ancora un briciolo di coscienza” Per lo stesso briciolo sarebbe coretto dare anche altre notizie anche se sono meno favorevoli alla parte che sosteniamo, come questa:
Kabul, scandalo all’ambasciata Usa
contractor ubriachi, festini e umiliazioni
– Piovevano razzi sull’ambasciata di Kabul ma la sicurezza non era un problema per le guardie in tutte altre faccende affaccendate: festini con prostitute e party dove l’ubriacatura era la regola. ……..
http://www.repubblica.it/2009/08/sezioni/esteri/afghanistan-18/kabul-scandalo/kabul-scandalo.html
Quando coloro che “esportano civiltà” si comportano così non c’è troppo da stupirsi se gli “incivili” tagliano nasi.
Salutoni
Antonio – – - antonio.zaimbri@tiscali.it
P.S. – Per il CACCIUCCO.
Per me giorno o sera è indifferente, il cacciucco è un piatto forte e piccante ma non tanto “pesante” da escluderlo per la cena.
Se poi si tira tardi (vedi orari dei post AZ) c’è anche il tempo di smaltire qualche bicchiere in più che il piatto invita a bere.
x Antonio
Caro Antonio,
la condotta dei Blackwater e’ abominevole, abbiamo viste le foto, sono in tutto l’internet.
Cosa fara’ Hillary Clinton non lo so’, non sono parte delle forze armate, saranno forse sotto l’amministrazione di Blackwater e stara’ a loro il disciplinarli.
Sono un ente indipendente, sono “private military contractors.”
Ma una cosa non ha niente a che vedere con la crudelta’ di disfigurare permanentemente un afgano solo perche’ era in viaggio per andare a votare.
Non confondiamo le cose.
Buona notte,
Anita
Cara Anita,
tu hai ragione,per sentire il cuore di una nazione bisogna abitarci per molti anni.
Io non metto in dubbio che la situazione e’ grave in US,che non siete abituati ad avere debiti,(48,000 dollari per ogni householder sono tanti),ma siete un grande paese,state reagendo bene alla crisi,…ce la farete se sarete uniti e risparmierete sull’energia.
L’europa sta peggio di voi,comunque anche qui,….aparte qualche
buffone che dice che tutto va bene,…si sta facendo qualche cosa.
Se ti puo’ consolare in Italia il debito pubblico e’ alla stratosferica cifra di 1 milione settecentomila miliardi di euro che,moltiplicato
per 1,4 cambio dollaro, fa la sommetta di dollari 2 milioni 380
miliardi di dollari,pari a quasi 40.000 dollari per ogni abitante,..
compresi i vucumpra’ e gli extra-comunitari tanto cari al Bossi-patano.
Come vedi al peggio non c’e’ mai stato un limite,…per questo ci vuole molta buona volonta’ per risalire la china anche se sara’ dura.
Un caro saluto,Ber
….e cosi grazie a Berlusconi e alle sue denucie,anch’io,che non ho
mai letto l’unita’,incomincio a sfogliarlo.
Non l’ho trovato noioso,anche se manca un blog per gli “incazzati”,…ma penso migiorera’.
Forse la sveglia sta suonando anche per il giornale di Gramsci,…
speriamo se ne siano accorti.
Che incominciano a pubblicare,in allegato al giornale, qualche inchiesta giudiziaria di come il mafioso-truffatore ha fatto la sua fortuna,…qualche libretto di Travaslio,…Pino Nicotri sulla Orlandi,etc,…etc,…
i lettori si moltiplicheranno e,in caso di sentenza vinta dal magnaccia, avra’ i soldi per la condanna.
La prudenza non e’ mai troppa,…anche le sentenze possono essere comperate nel paese di pulcinella.
Buon giorno a tutti,Ber
tratto dall’independent.
“Lezioni da lussuriosi e libertini” s’intitola l’editoriale del quotidiano Independent, in cui Nicholas Lezard commenta la “farsa infinita che si intitola Silvio Berlusconi, primo ministro d’Italia”.
Il columnist inglese osserva che “il priapismo” del premier “deflette l’attenzione dalla sua politica cinica e disonesta”. Scrive Lezard: “Quando leggo che nomina ex-modelle in topless nel suo governo, che flirta apertamente con loro, che va al compleanno di una 18enne, sorrido fra me e me e penso che lo stupido caprone si ripete un’altra volta”.
Tracciando un ironico paragone con “i lussuriosi e i libertini” di un’altra era, da Casanova a Don Giovanni, l’articolista dell’Independent conclude: “Berlusconi è come un personaggio di una commedia rinascimentale, un tipo che vuole divertire ma non si rende conto che è di lui che si ride, costretto a seguire il proprio pene dovunque questo lo conduca”.
Lezard cita la frase di Veronica Lario, “non posso impedirgli di rendersi ridicolo agli occhi del mondo”, per osservare che “al mondo piacciono i clown, e noi uomini possiamo usare l’esempio di Berlusconi per cercare di comportarci un po’ più dignitosamente di lui”.
Sempre per Uro:
Pietro Falco, il giornalista che a volte interviene anche qui, sta facendo un buon lavoro su Facebook, lavoro ripreso e diffuso da altri ‘amici’ di Facebook.
Su Facebook navigano i giovani, che poi sono quelli che più contano, sono i più sensibili alle istanze di giustizia, sono il futuro della nostra democrazia.
Dobbiamo impedire a questo cervello di funzionare.
Pubblico Ministero Michele Isgrò,
requisitoria Tribunale Speciale contro Gramsci, 4 giugno 1928
Antonio Gramsci (1891-1937) (fondatore
del quotidiano l’Unità.) deceduto a seguito di immense privazioni patite nelle carceri fasciste.
On. Antonio Gramsci, membro del Parlamento Italiano, Camera dei deputati, nella Legislatura 1924-1926
Nato ad Ales il 22 gennaio 1891
deceduto a Roma il 27 aprile 1937
« Non ho mai voluto mutare le mie opinioni, per le quali sarei disposto a dare la vita e non solo a stare in prigione , vorrei consolarti di questo dispiacere che ti ho dato: ma non potevo fare diversamente.
La vita è così, molto dura, e i figli qualche volta devono dare dei grandi dolori alle loro mamme, se vogliono conservare il loro onore e la loro dignità di uomini »
(Antonio Gramsci, lettera alla madre, 10 maggio 1928)
Antonio Gramsci (Ales, 22 gennaio 1891 – Roma, 27 aprile 1937) è stato un politico, filosofo e giornalista italiano. Tra i fondatori del Partito Comunista d’Italia (1921), fu incarcerato fra il 1926 e il 1937 dal regime fascista di Mussolini e rilasciato poco prima della morte, avvenuta in seguito al grave deterioramento delle sue condizioni di salute durante gli anni di prigionia nelle carceri fasciste.
I suoi scritti – nei quali studiò e analizzò la guida culturale e politica della società – sono considerati fra quelli intellettualmente più originali della tradizione filosofica marxista. Uno dei suoi contributi principali fu il concetto di egemonia culturale, secondo il quale le classi dominanti della società capitalista forzano la classe lavoratrice ad adottare i propri valori, con l’obiettivo di rinsaldare lo Stato intorno a un “senso comune” imposto.
Con le varie denuncie a quotidiani e a giornalisti, il Presidente del Consiglio dimostra una volta di più il suo disprezzo per il ruolo che l’informazione svolge in una società democratica, sappia il sofferente di priapismo che le nostre menti e non solo, non rimaranno inerti ai suoi lampanti tentativi d’imporre intimidendo chiari metodi fascisti.
http://antefatto.ilcannocchiale.it/
qui c’è di che leggere.
Caro amigo ti scribo e guardo la tivvu
raccontarti di me e dirti come sto
Qui lestate è sfinita e parto per il mare
cerco spiagge deserte, con voglia di amare
e ricordo a cchi ha preso il sole in agosto
di riportarlo al bagnino dei Bagni Bluu
vorrei al mio arrivo trovarlo al suo posto
Vado a Riccione, tranquillita di giorno
lunghe passeggiate e discoteche sottocosto
Riccione dinverno è da amanti senza scorno
… di tutto e di ppiu, lha detto la tivvu.
Caro Uro, tu quando hai tempo da bbuttare via rispondi al mago di bisceglie e scrivi:
Un terzo argomento è l’importanza delle TV. Che in Italia, e dovunque, …
x il Leader anarchico, la Tv non è determinante x aggregare consensi di parte e vincere le elezioni… posso capirlo se ne hai una sola… ma quando ne hai sei su sette…??? lui è un anarchico egocentrico, non ha una Tv e pensa che la tivvu non è necessaria o, addirittura, non è indispensabbile x vincere le elezioni… llui dice… guarda dipietro cche senza Tv ha raddioppiato i voti… non cche questo sia vero, ma lui lo dice…. ma è vero che lui non vede dipietro in tivvu, xcche la tivvu non ce lha… dipietro è in 7Tv7 in tutti i Tg (solo x pochi secondi x par condition, hanno bisogno di una controparte allo strapotere del nanomafioso) e il suo messaggio arriva alla gente attraverso la tivvu… ma il “pioggerellina di marzo” la tivvu non ce lha, quindi egocentricamente si autoconvince cche gli ittagliani votano il nanomafioso xcche si sa vendere e scopa come un ddio… e gli altri no…sono degli impotenti senza palle… anche lui crede di saper vendere le sue sciocchezze treccartiste, proprio come il nanomafioso… e gli altri (la sinistra) non hanno di che vendere e sono dei perdenti… beato lui e il suo egocentrismo da anarcoide, vestito di nuovo… pioggerellina di marzo… (altro cche tempesta) è convinto, lilluso, di essere lunico cche ssa e ha idee… mentre gli altri (la sinistra) sono dei perdenti attaccati ad ideologie vecchie e fallite… uno ha 6 canali su sette e gli altri un canale solo… eppure azzoppato… come puo la sinistra diffondere la sua evoluzione ideologica e programmatica, senza un megafono come oggi è la tivvu??… lanarcoide suggerisce di tornare al volantinaggio, potta a potta e ppazza a ppazza, parlare al popolo con un megafono a batterie, come Toto in Vota Antonia la Trippa, mentre laltro usa armi chimiche x addormentare il popolo e convincerlo a votare x Esso…. La tivvu, ci ha spiegato un grande delle comunicazioni moderne, H. Marshall McLuhan, usata male o x meglio dire approprio uso e convenienza… addormenta la coscenza critica e impone e diffonde un idea distorta volutamente, della realta… (lo scriveva nel 1948) e cchi la possiede vince e un giorno quando sara interattiva (oggi) controllera la vita e le azioni dei sottomessi…
Ma x pioggerellina di marzo, vestito di nuovo, con le scarpe da biancospino (altro che tempesta) x vincere le elezioni, basta un volantino ed un megafono a batteria… e un ppar de scarpe nove, no???
Faust
Pure qui.
– – – – – – – –
LA VICENDA FELTRI
Quelle dieci falsità e la realtà dei fatti.
http://www.avvenire.it/Cronaca/10+fALSITA_200909030611463970000.htm
@ Faust (89)
Mi permetto di suggerirti (se appassionato) qualcosa di Pasolini, Popper o de Kerckhove (allievo di McLuhan), sempre sul tema.
Bai-bai!
potta a potta e ppazza a ppazza
potta a potta e ppatta a ppatta… F.
Avrei una piccola riflessione, leggendo Avvenire citato da Alex 88.
Perchè la sinistra, se si esclude l’eroico Travaglio, e pochi altri fra cui il nostro intrepido Pino, non “tampina” la dx senza esclusione di colpi, come una Tigna che non si stacca?
Perchè la sx continua a dissettare dei massimi sistemi invece di attaccarsi ad ogni legge, ad ogni codicillo che smascheri il nanetto
sessuofilo?
Perchè, attaccata a tutte le deliberazioni dell’UE, non smaschera tutte
le magagne di questa dx?
Forse perchè bisogna studiare, faticare, non perdere tempo a disquisire su chi è più rosso e perciò più giusto, più solidale, più rivoluzionario
Perchè non si studia bene la Dottrina sociale della Chiesa, che ha millenni di esperienza, copiando ciò che le fa comodo e buttando pure ciò che non le piace?
Con la benedizione di Marx?
Ma è proprio una reazionaria come me che deve insegnare il mestiere?
Sylvi
… grazie caro!!
Faust
da parte di marco tempesta che non riesce a postarlo
————————-
Caro Uro, non sono d’accordo, come al solito, con le tue
argomentazioni, per un motivo ben preciso: non esistono solo la Tele e
Internet come mezzi di comunicazione.
Se un partito vuole far sentire chiara e forte la sua voce, può farlo
dai palchi nelle piazze, può farlo con manifesti nelle città (lo si fa
per la politica locale, si può farlo anche per quella nazionale), può
farlo col passaparola in partenza dalle sezioni cittadine del partito.
Le sinistre lo fanno? No
Per quel che riguarda ladri e derubati, hai dimenticato
l’intermediario, che è poi colui che io incolpo.
Il ladro sappiamo chi è, i derubati siamo noi. Fin qui ci siamo.
Se però mettiamo della gente, eletta col nostro voto e pagata coi
nostri soldi, a guardia della nostra libertà e delle nostre ricchezze
e questa gente non solo non fa la guardia ma agevola il ladro quando
non ne è addirittura connivente, di chi è la colpa maggiore?
Ricordi la storiella dello scorpione e della rana? Lo scorpione non può
comportarsi altrimenti dalla propria natura. Il ladro non può
comportarsi altrimenti dalla sua natura. Se una tigre bengalese
circola per la città, non dobbiamo aspettare che azzanni qualcuno e
che sia vista mentre lo faccia, prima di acchiapparla e metterla in
gabbia o rispedirla in India, per il semplice motivo che SI SA che le
tigri assalgono l’uomo. Se qualcuno mette dei delinquenti in posti
di comando e qualcun altro paga dei guardiani per impedire che i
delinquenti facciano danni, ci si aspetta che i guardiani facciano il
proprio lavoro. Se non lo fanno o se aiutano a rubare, non sono forse
colpevoli?
Per quel che riguarda le sinistre al potere, abbiamo avuto i socialisti
craxiani per 15 anni, se ben ricordo.
In tempi recenti, per un miracolo della Provvidenza, Prodi è riuscito a
prendere le redini in mano e cosa ha combinato? Invece di dare segnali
forti ed irreversibili ha dovuto abbandonare la presa perchè i cavalli
volevano andarsene ognuno per conto proprio senza tirare la carrozza.
Le sinistre italiane stanno pagando per la propria stupidità.
Le sinistre italiane stanno pagando per la propria stupidità.
…menomale cche marcoccè!! .. altrimenti dovremmo suicidarci!
F.
cara la mia dolce “Sylvi”,
e che cosa credi che si sia mai fatto in tutti questi anni,(anche da parte del sottoscritto),riformista fin nel midollo,buonista per natura,sempre disposto a sedersi a qualsiasi tavolo, meno che quelli da poker…
Non sono mai stato sulle barricate ,mi hanno insegnato la democrazia da piccolo ..i “bolscevichi”italiani…
Sono un ex- buonista in fase di riflessione acuta…..
E sai perchè,? perchè ,ho sotto il naso “I risultati” ,fatti non parole…1
La gente vota la Lega…gli ex-pezzenti come me, una volta assaporata un “pezzetto dI cioccolata”,al primo stormir di foglie,se la prendono ovviamente con i più deboli…
Il culo non l’ho ancora venduto essendo ormai sempre sulla soglia dei 60..temo valga poco!!
Mi assale un dubbio , in queste mie riflessioni da vecchietto …
E che la “dottrina sociale della Chiesa” altro non sia che il più potente dei “soporiferi” mai inventato ?????
Pentitevi!!!
Il giorno che sfilerai al mio fianco per qualcosa di condiviso,fammelo sapere , pago io spese di viaggio , vitto alloggio,…scegli tu l’argomento , per cui valga la pena di sfilare insieme….non mancheranno!!!
cc
ps- per cara dolce Sylvi…temo che non lo troverai, “l’argomento”,neanche il più ovvio, troverai mille scuse e centomila argomenti , ma non sfilerai mai con me …
E’ una sfida che ti lancio!!!!!!!!!
cc
x CC,
io il 13 prossimo sfilo “accanto” alla Julia e dietro il tricolore per ribadire che l’Italia è Una, Libera, Indipendente, Repubblicana!
Però con le stelline europee!!!
Ho casa grande, semivuota, sei sempre il benvenuto!
Ecco è la cioccolata che ha fregato parecchi!!!
Oppure come l’adolescente alla sua prima esperienza amorosa pensa che la vita sarà un eterno paradiso così e…aaaa gggratis come dice il nostro Faust!
Io non sono figlia d’arte, come ben sai, la pagnotta, ho imparato presto, non discende dal cielo!
E la Dottrina sociale della Chiesa l’ho letta “luteranamente”!
Un’insonnia…..
sylvi
caro marco,
finalmente ho capito l’arcano…15 anni di soc crax al potere, il che ovviamente cambia le carte in tavola…!!!
mamma mia !!!che paura!!!!!!!!
cc
x cc
dimenticavo: e l’aquila furlana!!!!
Sylvi
cara Sylvi,
io sfilo dietro alla Julia , se tu sfili con me il 19 a Roma x la libertà di stampa!!!!!!!!
paura di mischiarti???con qualche bandiera rossa ??
cc