Ma la campana suona solo per Mike Bongiorno? Ratzinger come Ahmadinejad ha princìpi e interessi “non contrattabili” (Post Scriptum: ecco gli inciampi giudiziari del moralizzatore Vittorio Feltri)
Solo nello Strapaese berluscone può accedere che un ministro, cioè un membro del governo nazionale, predichi e minacci la secessione di una pezzo di territorio. Lo sta facendo in queste ore ad alta voce il senatùr balabiòt Umberto Bossi, e senza che il presidente della Repubblica ne pretenda immediatamente le dimissioni e magari anche l’arresto data la flagranza dell’evidente reato di reato di eversione. L’espressione del viso di Bossi è ad un tempo il contorno e il commento più azzeccato a ciò che dice.
Mi spiace ancora una volta non poter parlare solo di Mike Bongiorno, e di doverlo anzi mettere in compagnia di certa gente, ma l’incalzare delle cronache sempre più disastrose non permette l’assenza di personaggi sgradevoli.Non ricordo se ho mai detto in qualche puntata del blog che ritenevo Mike Bongiorno ed Eugenio Scalfari meritevoli entrambi della nomina a senatore a vita. Bongiorno ha fatto la televisione in Italia, e Scalfari ha tolto l’ingessatura al giornalismo e al suo linguaggio fondando con Repubblica un nuovo modo di fare giornalismo.
L’idea di portare un cavallo di razza come Bongiorno nella scuderia dell’allora emergente Silvio Berlusconi, avviato a diventare Sua Emittenza, ho già raccontato che è stata di Carlo Freccero, un genovese cinefilo accanito ed ex 68ino. Bongiorno con “Lascia o raddoppia” aveva creato nella testa degli italiani il meccanismo della memoria, cioè dell’appuntamento settimanale, ovvero dell’attesa istituzionalizzata del programma televisivo per antonomasia. Sottrarlo alla Rai e portarlo a Mediaset significava togliere alla Rai la memoria e trasferirla a Mediaset. La fortuna e l’istituzionalizzazione di Berlusconi è nata così, con l’acquisto di Bongiorno. Personaggio che, per quanto vissuto nella mono cultura televisiva e annessa agiatezza, non è mai stato volgare né prepotente né saccente né egocentrico. Anzi, non s’è mai dato alla esibizione del suo privato. Certo, Bongiorno come molti altri si è sempre detto grato a Berlusconi, ma non ha mai neppure sfiorato i livelli di servilismo di altri mezzibusti né i livelli di complicità piduista o di partito o professionale di altri mezzibusti e principi del foro. Stando così le cose, ritengo per esempio che Pippo Baudo, tutt’altra pasta, non fosse degno di far parte di coloro che hanno portato la bara di Bongiorno al funerale.
Bongiorno scompare nel momento di maggiore debolezza e pericoloso delirio di onnipotenza di Silvio Berlusconi. L’improvvisa morte dello storico presentatore pare annunciare, simboleggiare e precedere la morte politica del suo abile datore di lavoro. Ma anche la morte di qualcosa dell’Italia, non a caso ormai ridotta a Strapaese dove si fa commercio in pubblico di tutto. La Chiesa commercia ignobilmente con Berlusconi, con vari ministri e anche con vari politici non ministri, pronti a vendere chi pezzi di libertà degli italiani e chi il partito di appartenenza attuale, ma pronti tutti a vendere la laicità delle istituzioni e ormai anche l’unità d’Italia. La Chiesa imita e fa da modello ad Ahmadinejad: ha infatti inventato e copiato per prima i “princìpi non negoziabili”, e ognuno come si sa ha i suoi. Ognuno ha infatti il proprio Lebensraum….
I politici commerciano pubblicamente il passaggio da un partito all’altro o la fondazione di altri partiti. Non mancano editori e direttori di giornali che commerciano la vendita della dignità professionale e della libertà di stampa.
Mentre ne ascoltavo i cupi rintocchi, mi sono chiesto per chi suoni la campana del funerale di Bongiorno.
P. S. A sconsigliarmi di lanciare l’idea di una petizione per Bongiorno e Scalfari senatori a vita è stato un pupillo di Scalfari con una motivazione che mi ha sorpreso: “C’è il rischio che, a differenza di Indro Montanelli, possa accettare la nomina”.
Chi volesse invece l’elenco completo degli inciampi giudiziari del moralizzatore un tanto al chilo Vittorio Feltri può leggere questo mio intervento per Senza Bavaglio, la corrente giornalistica che ho contribuito a fondare:
x Peter e Linosse
I miei commenti sono sull’articolo precedente.
Anita
… alcune idee su frasi e sfottoo simpatici x SIRVIO, a Livorno:
http://tv.repubblica.it/copertina/livorno-milan-si-contesta-silvio/36804?video
Antonio, vedi un ppo se si possono recuperare-comprare le magliette rosse con gli sfottoo de SIRVIO…
ciccipp… e tu cche dici..?? Roma O morte!! vvieni O svvieni?? cchi altri svengono… ??
Faust
Viviamo tempi incredibili,Mike Buongiorno famoso per lascia o raddoppia,il Bossi famoso anche lui per non mollare mai l’osso e dimezzare(l’ITTAGLIA).
Si presenta con la immancabile ampolla sacra delle sacre acque del Po tenendo ben presente chi gestisce il “rubinetto” , non quello dell’acqua ma quello del “carburante”vita e sostegno della combriccola post-osteriale che non perde ,in nessuna situazione,il vizio della cannuccia ben immersa nel barbario metanolico e neurodistruttivo che invece del color rosso rubino naturale assume viraggi cromatici verde-acido.
Uno (M.B.) si estingue naturalmente l’altro (U.B.),come nella barzelletta , la paziente l’attesa farà si che,forse e speremm, cada da solo,questa volta senza troppi rumori(quando il rubinetto si chiude la fuoriuscita dell’acqua si annichilisce,1º ed unico principio interdisciplinare)
Alla fine la speranza è sempre l’ultima a morire(o è l’ unica che sopravvive).
L
Non lo dici tu… Lo dico io: le campane suonano X SIRVIOoooo er P2ista contumace…, Alla P2 non serve ppiu…. la cchiesa una volta che il nanomafioso fa le leggi che vogliono i vati-cani… Lo bbuttano ar cesso … gli restano gli amici mafiosi… e se lo scaricano anche loro..?? Premier in Galera.. Bel tempo si spera..
El balabiot : bboccuccia delle veritavvere… il cornasincopato… ha detto che le escort a SIRVIO gliele ha mandate la maffia… (x rringraziarlo de cchè??)
Si sa cche le mignotte come regalo ad un amico sono meglio dei cannoli alla cuffaro… ppoi visto i gusti del boss.. la mafia non poteva sbagliare regalo…. ar SIRVIO!!
Faust
x Peter
Caro Peter,
per la miseria devo andare sul London Daily Mail per trovare quello che veramente succede negli US:
http://www.conservativeteapartycaliforniastyle.com/
Lunghissimo perche’ ci sono molti commenti.
Il Daily Mail dice che la dimostrazione era di 2 milioni di persone.
Forse e’ probabile anche perche’ chi non si e’ recato a Washington DC ha dimostrato nelle varie citta’ come nell’aprile scorso.
Ciao, Anita
“MENO MALE CHE SILVIO C’È” dagospia
20:57 sab 12
FINI VS. PAPI! “A DIFFERENZA DI ALTRI, IO NON MI DILETTO CON GREMBIULINI E COMPASSI” MACCHè MAFIA, A SCAZZARE SILVIO LA SCELTA DI FINI DI RIGIRARE IL COMPASSO NELLA PIAGA
“LE PROCURE MI ACCUSANO DI ESSERE IL MANDANTE DELLE STRAGI E LUI RISPOLVERA LA P2?!” I TIPINI FINI: “L´AFFONDO SULLE STRAGI È STATO IL PRIMO SEGNALE, QUELLO SULLA P2 IL SECONDO. SE FELTRI E GLI ALTRI CONTINUERANNO AD ATTACCARE FINI, ALTRI CONTRACCOLPI” dagospia
http://www.youtube.com/watch?v=XHF1_ba_E_w&NR=1
x Peter
Ti ho mandato il link sbagliato.
Il primo e’ un blog sul Daily Mail.
Questo e’ quello sul London Daily Mail:
Up to two million march to US Capitol to protest against Obama’s spending in ‘tea-party’ demonstration | Mail Online
http://www.dailymail.co.uk/news/worldnews/article-1213056/Up-million-march-US-Capitol-protest-Obamas-spending-tea-party-demonstration.html
Anita
xAnita
ho gia’ detto molte volte che il Daily Mail e’ un giornale ultraconservatore, che fa poca informazione e molta propaganda di parte. Per le sue posizioni su immigrazione, UE (o EU), servizi pubblici come la sanita’, e poi armamenti ed energia, sarei tentato di chiamarlo un giornale fascista, ma forse la parola e’ un po’ forte qui in GB.
Peter
Paesi poveri, l’allarme di Ratzinger
“Senza farmaci, disastro umanitario”
“Le aziende non li producono perché guadagnerebbero poco”
Grave il rischio derivante dalla diffusione di prodotti contraffatti
CITTA’ DEL VATICANO – Benedetto XVI teme, a causa della carenza di farmaci di prima necessità, “il rischio di un disastro umanitario e sanitario mondiale”, che potrebbe colpire soprattutto i paesi poveri. La grave preoccupazione del Papa è stata riportata oggi dall’arcivescovo Zygmunt Zimowski, presidente del Pontificio Consiglio per la Pastorale della Salute, durante il congresso mondiale della Federazione Internazionale Farmacisti Cattolici, in corso a Poznan, in Polonia.
“In troppe zone – ha detto il presule – mancano i farmaci di prima necessità, le prestazioni di base che garantiscono la difesa primaria. Spesso, per motivi economici, vengono trascurate le malattie tipiche dei paesi in via di sviluppo perché, sebbene colpiscano ed uccidano milioni di persone, non costituiscono un mercato abbastanza ricco. Alcuni di questi medicamenti potrebbero essere facilmente realizzati sulla base delle conoscenze scientifiche correnti, ma non vedono la luce per motivi esclusivamente economici”.
M.O.: MITCHELL E PERES, DIALOGO RIPRENDERA’ ENTRO MESE
Non si puo’ piu’ aspettare, dialogo tra israeliani e palestinesi per riavviare il processo di pace deve riprendere questo mese. E’ la linea comune espressa oggi a Gerusalemme dal presidente israeliano, Simon Peres, e dell’inviato speciale americano per il Medio Oriente, George Mitchel. “Credo che ci sia l’opportunita’ di riannodare il dialogo prima che il mese finisca. E’ il momento giusto per farlo”, ha detto Peres nella sua prima apparizione in pubblico dopo le dimissioni dall’ospedale. Il capo dello Stato ebraico ha precisato che “esistono ancora divergenze con l’Anp”, ma si e’ detto convinto che “sono superabili”. “Se questo non avverra’ – ha concluso – potremmo restare senza una data”.
x Peter -#8-
Sara’ come dici tu, ma l’articolo dice la verita’.
Anch’io ho messo in dubbio i milioni di gente, ma di sicuro ce n’era una marea.
Gli autobus sono partiti da tutte le maggiori citta’.
Dove si sono fermati c’erano altre riunioni, sono stati in viaggio per oltre due settimane, da Seattle verso il sud, attraverso la California, Arizona, New Mexico, il Texas, Alabama, Mississippi la Florida, Georgia, Carolinas, Virginia e spingendosi al nord est.
Sono venuti dal New England e si sono incontrati a Washington DC.
Altri sono venuti dal centro.
Dal mio piccolissimo Stato sono partite 2’000 persone.
Lo stesso numero che aveva partecipato in Aprile.
Chi con gli autobus, chi in auto ed anche in aereo.
D’altra parte su questo forum si riferiscono sempre a giornali di sinistra, comunisti, cubani, venezuelani, inclusi tutti i websites.
Un po’ di bilancio ci vuole, non ti pare?
Io NON sono di sinistra, sono indipendente, conservativa.
Ma se un buon candidato democratico si presentasse nel mio Stato, voterei per la persona, non per il partito.
Siamo riusciti a formare un terzo partito.
Il Presidente deve molto ai sindacati, fortissimi nel loro campo, hanno contribuito circa $ 100’000’000 alla campagna elettorale.
Adesso deve decidere o favorisce i sindacati o il popolo Americano.
Buona notte,
Anita
Quanto costano 5.162 morti?
Luigi Santambrogio
Pubblicato il giorno: 12/09/09
Chissà che avranno pensato e con quale angoscia le 5.162 donne americane hanno ascoltato quelle parole pronunciate ieri dal loro presidente, capo degli Stati Uniti d’America, Barack Obama. Cinquemilacentosessantadue donne: madri, fidanzate, sorelle che hanno avuto la vita spezzata e i gli amori inceneriti in luoghi oscuri. Cosa potevano pensare se non che quelle morti sono state inutili e insensate, se anche il loro presidente, in uno slancio di orribile cinismo politico, ne faceva un affare “privato”, li buttava, come cadaveri in una fossa comune, sulle spalle del rivale G. W. Bush?
11 settembre tradito
Già, perché questo Obama ha detto davanti al Congresso nello sciagurato tentativo di far accettare la sua riforma della Sanità. La rivoluzione colored, il leader messianico uscito dalla storia per riportare di nuovo l’America sulla frontiera kennediana, in un battito di ciglia ha rinnegato e ridicolizzato il sacrificio americano con più crudeltà dei terroristi di Bin Laden. «La mia riforma della Sanità», ha dichiarato con spavalderia, «costa meno delle guerre di Bush in Iraq e Afghanistan». In Iraq siamo ora a 4.342 morti dall’intervento del 2003, in Afghanistan a 820 da quello del 2001.
Terribile. E vergognoso per un presidente che proprio nell’anniversario dell’11 settembre e degli attacchi a Ground Zero sembra aver perso il lume della ragione, oltre che della misura politica. Perché tutto è lecito in politica, tranne che mettere nella voce “uscite” del conto economico del Paese i princìpi democratici e il sangue di un’intera generazione. Come se quei soldati fossero morti solo per il capriccio e il tornaconto di un presidente repubblicano e non per fare scudo all’esistenza di milioni di americani e europei.
Quella frase indecente, speriamo inconsapevole, nella sua brutalità e ferocia, sembra fare piazza pulita dei giorni in cui tutta l’America, dapprima spaesata e piegata davanti al dispiegarsi di una potenza diabolica, giurò sulle macerie delle Torri Gemelli di reagire. Di opporsi alla forza dei nuovi imperatori del male, Bin Laden e l’islam, diventati fiamme dell’inferno per bruciare tutto l’Occidente.
http://www.libero-news.it/articles/view/572585
Continua……….
Merita di leggerlo, qualsiasi siano le vostre convinzioni.
Anita
Gruppi di vigilantes di estrema destra pattugliano le strade dell’Italia, risvegliando paure di un ritorno al fascismo.
Con l’attenzione concentrata sulle avventure sessuali del premier, questo brutto rigurgito di razzismo si è potuto diffondere insidiosamente.
Sunday Times, 13 settembre
xAnita
ma come, la guerra in Iraq venne fatta per via delle terribili WMD (armi di distruzione di massa) che vi si trovavano! non ricordi? cosi’ dicevano gli accuratissimi e precisissimi rapporti dell’Intelligence. La stessa che non avrebbe saputo prevenire l’attacco alle torri gemelle…
Mr Obama ha detto al Congresso una cosa giustissima e verissima: il suo piano per la sanita’ costa meno di avventure guerrafondaie motivate dai petroldollari (per poche tasche). E fara’ sicuramente meno morti della guerra: anzi, si spera che salvera’ molte vite umane negli anni a venire. Quest’uomo dovrebbe avere presto il Nobel per la Pace
Peter
Della morale cattolica secondo ser Benedetto
Norme per farmacisti
Benedetto XVI, nel suo messaggio del 13 settembre 2009 al Congresso mondiale dei farmacisti cattolici in corso in Polonia, ha invitato all’obiezione di coscienza in quanto trattasi di un “diritto riconosciuto” (nonostante il contrario avviso di Farmitalia) quando si tratti di fornire medicine “che abbiano scopi chiaramente immorali, come per esempio l’aborto e l’eutanasia… In questo campo non è possibile anestetizzare le coscienze, per esempio circa gli effetti di molecole che hanno lo scopo di evitare l’annidamento di un embrione ” (Rai news 24).
Dunque vietato ai farmacisti essere complici per quanto indiretti della morte di un malato terminale che la vuole o di un essere ancora non nato, e perfino di un rapporto sessuale fatto con l’avvertenza di evitare che l’embrione si annidi ecc. ecc.
Norme per governanti
Recita il Compendio del catechismo, approvato e prefato nel 2005 sempre da ser Benedetto, che a decidere se sia lecito o no ricorrere all’impiego della forza militare, “moralmente giustificato” solo a date condizioni che il catechismo elenca, “spetta al giudizio prudente dei governanti, cui compete anche il diritto di imporre ai cittadini l’obbligo della difesa nazionale, fatto salvo il diritto personale all’obiezione di coscienza, da attuarsi con altra forma di servizio alla comunità umana”.
Dunque i governanti, a differenza dei farmacisti, non devono obiettare alla guerra. Anzi, devono imporla, se del caso, anche ai loro cittadini, ai quali solo da poco tempo è lasciato quel diritto di obiezione che l’immutabile dottrina cattolica vietava fino a Pio XII incluso.
Norme per leghisti
* Circa i respingimenti in mare, i cui effetti omicidi sono noti almeno quanto quelli delle molecole che impediscono l’annidamento, il 4 luglio 2009 il portavoce vaticano Lombardi, per smentire le critiche di mons. Marchetto, della Commissione migranti, precisava “non mi consta che vi sia stato un pronunciamento ufficiale del Vaticano sul decreto del Governo” (ADUC, immigrazione).
Nella stessa occasione, Domenico Pompili, responsabile dell’Ufficio comunicazioni sociali della Cei, ha dichiarato che “vale anche oggi quanto affermato nel comunicato finale dell’ultima assemblea generale della Cei di maggio” e cioè “che una risposta dettata dalle sole esigenze di ordine pubblico, che è comunque necessario garantire in un corretto rapporto tra diritti e doveri, risulta insufficiente, se non ci si interroga sulle cause profonde” dell’immigrazione.
Dunque nessuna sanzione per i leghisti, semmai solo un pensoso interrogarsi, da parte di Vaticano e Cei.
Sintesi
Per chi fa la guerra e respinge i migranti non vige la scomunica che colpisce chi pratica o asseconda l’aborto. Nessuna sanzione è prevista per chi si sposa con rito celtico, celebra il dio Eridano o bagna i bimbetti con l’acqua del dio Po, purché – si intende – abbia “radici cristiane” e difenda la famiglia “fondata sul matrimonio indissolubile fra uomo e donna”.
Il politically correct, infine, impedisce di definire ser Benedetto come meriterebbe.
….maledetto.
Lama Donna
L’Unità di oggi dedica alla “notizia” le pagina 4, 5 e 6: “Il giallo della società siciliana dei fratelli Mori-Berlusconi“, titola il quotidiano diretto da Conchita De Gregorio a firma Nicola Biondo. L’articolo riprende un vecchio rapporto della Dia – che risale al 1999: “Tutto nasce dall’inchiesta sui mandanti esterni delle stragi mafiose chiusa nel 2002 con l’archiviazione dell’attuale premier Silvio Berlusconi e Marcello dell’Utri: sul tavolo dei magistrati di Palermo è arrivato un file dimenticato, che parla di legami tra imprenditori mafiosi e una ditta con due soci di rilievo: Paolo Berlusconi e un certo Giorgio Mori“. Ovvero, il fratello del generale, in affari con il fratello di Silvio in una ditta di costruzioni, la Co.Ge..
SEGUE su http://www.giornalettismo.com/archives/36582/mafia-e-berlusconi-le-verita-supposte-de-lunita/
da La Stampa
“….i rappresentanti dei lavoratori della conoscenza CGIL…”
e così i professori sono diventati “lavoratori della conoscenza”…
NOOOOOOO! Questo è troppo!!! Anche per la CGIL…
Una, 100, 1000 Gelmini!
E una Scuola che insegni a zappare la terra “per conoscere” rape, patate e carote.
Teste di rapa!!!
Sylvi
Non si agiti, per distruggere la scuola italiana e il futuro dei nostri giovani di Gelmini ne basta una. Una poveretta minus habens che oltre a venderci al Vaticano con l’ora di religione “cattolica” spara cazzate come le sue, “la sinistra ha terrorizzato le famiglie”, e chissà che non dia anche quella poveretta la colpa a Togliatti anche del disastro della scuola oltre che della seconda guerra mondiale e dell’incendio del Partenone.
Più le persone sono troie e merde, più quando si pentono sono pronte a tutto, specie sulla pelle degli altri, per comprarsi un posticino in paradiso, da S. Agostino allo zoccolume berluscone stile Perdonanza-Mignottanza.
Shalom
Grande Sylvi !!!!!!!!!,
come ai bei tempi del Vietnam, in strada a manifestare..!!
G.C.P.P.S
Gruppi combattenti per il ritorno del Patronato Scolastico
Ps_ da più parti in tutto il paese si sente l’esigenza di quei quaderni neri,con carta giallognola, ove il Discente imparava a non sbagliare con pennino e calamaio, sennò buttavia via il quaderno.
L’errore ai poveri non era permesso, la cancellatura provocava “il buco della pagina”!
I poveri si conoscevano subito in quei bei tempi, dal quaderno e dal fiocco di seconda mano del fratello più grande!
Ps2- Non esagerare Sylvina , mi sembri avviata sulla china di quei “vecchi pensionati inaciditi” che sulle panchine dei giardini pubblici, rievocano i bei tempi e , a sentir loro, da quando sono andati in pensioni, più nessuno porta avanti il lavoro..è un disatro..
Equilibrio mia cara ..equilibrio
La Scuola, presumo ,continuerà nel bene e nel male, anche senza di te e si spera , il più presto possibile ..anche senza la Gelmini!!
x Shalom
Lei la batte sempre con gli insegnanti di Religione!
Forse non mi legge, poco male!
Repetita: la Gelmini sull’ins. della Religione è intervenuta a sproposito nella valutazione dei docenti di Religione, e io l’ho aspramente criticata… “i lavoratori della conoscenza” sono altro…
Non prenda fuoco lei appena vede una scatola di cerini…
Sylvi
Una scatola di…. Gelmini.
Shalom
caro allevatore dei tuoi figli CC,
caro lavoratore dei fili del telegrafo,
la Scuola va benissimo, o quasi, avanti senza di me, anche perchè mi sono cresciuta e nutrita parecchie serpi in seno!!!!!
Mio caro, ho troppa premura e stima per i poveri veri, non quelli di spirito,per pretendere per loro un docente, un insegnante, un educatore, un vero maestro e un vero professore che non siano meri “lavoratori della conoscenza” un tanto al chilo, al metro o al litro!
E’ questa demagogia del lavoratore del tubo, del mattone, del legno, delle arterie, delle ossa, del cuore …dimostra quanto la sx sia rimasta al pennino e al rispettivo buco sul quaderno…
Quando si ha a che fare con “persone” è un altro “lavorare”…che non ha orari fissi, non ha contratti definiti, non ha padroni … ma questo concetto è troppo complicato per la CGIL e i suoi seguaci!
Sylvi
Ho letto il topic di Nicotri…..condividendone le idee tranne una:il tono edulcorato su M. Bongiorno!!!!!!!!!!!!
Certo, quando qualcuno muore e´ troppo facile criticare:láltro non puo´ rispondere.
Comunque mi restano in mente ancora le ultime righe che U. Eco scrisse sul modo di parlare di Bongiorno (Diario minimo)……
………………………..se gli italiani non sanno parlare la colpa e´ pure di Bongiorno ……………….
scusate il post e´ mio
http://palsolidarity.org/2009/08/7994
http://jerusalem.usconsulate.gov/border-crossings.html
LA POLEMICA
Da Feltri un altro attacco a Fini
“C’è un dossier a luci rosse”
ROMA – L’attacco diventa sempre più pesante e sempre più diretto. Un altro editoriale di Vittorio Feltri contro Fini, con una polemica che ricorda il caso del direttore dell’Avvenire, Boffo, poi costretto alle dimissioni. Il direttore del Giornale cita un dossier contro il presidente della Camera e contro uomini a lui vicini in merito a incontri con squillo in sedi istituzionali. Una vicenda di cui il quotidiano di famiglia di Berlusconi aveva già scritto. Il “fondo” è intitolato “Il presidente Fini e la strategia del suicidio lento”, poi un secondo titolo: “Ultima chiamata per Fini: o cambia rotta o lascia il Pdl”.
Per tutta la prima parte, Feltri parla di politica e spiega tutti gli errori di Fini e i rischi di isolamento che l’ex leader di An starebbe correndo. Poi, all’ultimo punto, il settimo, Feltri passa all’avvertimento: “…(Fini) ricordi anche che delegare i magistrati a far giustizia politica è un rischio. Specialmente se le inchieste giudiziarie si basano sui teoremi. Perché oggi tocca al premier, domani potrebbe toccare al presidente della Camera. E’ sufficiente – per dire – ripescare un fascicolo del 2000 su faccende a luci rosse riguardanti personaggi di Alleanza Nazionale per montare uno scandalo. Meglio non svegliare il can che dorme”.
La vicenda, risalente al 1999, dovrebbe essere la stessa di cui “Il Giornale” ha già scritto a giugno e riguarderebbe un giro di escort che, secondo l’inchiesta avrebbero avuto accesso a Montecitorio per “soddisfare” alcuni parlamentari o loro amici. Tre mesi fa, però, il quotidiano di Feltri ne parlava solo con riferimento a Cesa (Udc) e a uomini dell’entourage di D’Alema. Per questo era stato querelato dall’ex ministro degli Esteri.
http://www.haaretz.com/hasen/spages/1113057.html
x Peter
il mio punto di postare l’articolo e il punto che l’autore voleva fare is on the timing of the speech.
Bella consolazione per le famiglie dei soldati morti, morti per niente, proprio nel giorno di commemorazione, il giorno di lutto per la nazione.
Come dice Obama a Rahm Emanuel: Bisogna sfruttare ogni occasione per la nostra agenda.
Dei petrodollars ne usufruiscono altre nazioni.
Ciao, Anita
Hai letto il resto dell’articolo? Non credo.
Per te tutto va bene basta che non ti tocchino la sacra Albione.
cara Sylvi,
un sindacato ,qualsiasi, non è fatto di seguaci, ma per sua natura di iscritti ,che a ragion veduta hanno anche degli “interessi” di categoria, che di per sè sono legittimi tanto quanto quelli delle altre categorie.
Detto ciò , non nascondo che quasi tutti noi ci si trova sovente nella duplice veste di di utenti e di lavoratori.
E’ in questa veste che sovente deve scattare la norma del “buon senso”,della valutazione “obiettiva”.
In questo senso mi pare del tutto “chiaro”, che la manovra sui precari della gelmini è del tutto ideologica e per niente intesa a migliorare alcunchè nè sul piano del risparmio, nè sul piano dell’efficienza.
Che senso ha “bastonare ” oggi” i precari , sapendo che già dal prossimi anni per effetto del “tur-over”,questi in qulche misura verranno riassorbiti?
Scaricare sull’Inps il tempo della mancanza di lavoro?
Comodo eh!
C’era bisogno di questo casino per mettere fine alla pratica del precariato?
No, certo.
L’attacco al tempo pieno è evidente e il maestro unico è ormai una solenne “cazzata”..!!
Vedremo…!!
E’ evidente che che si mira al degrado del pubblico…e non a evitare “il parcheggio”, infatti il “doposcuola è il vero parcheggio”..
Questo sul piano quantitativo..sul piano qualitativo nulla ..i soliti aggiornamenti non si sa gestiti da chi e con quali qualità…
Era proprio necessario pagare 30.000 ins di religione cattolica,…mi spieghi quale cazzo di specializzazione avranno in più i nostri ragazzi?
La provvidenza divina? Prega e spera?
cc
xAnita
ho letto l’articolo de ‘Libero’ con molta difficolta’ e contorsioni di stomaco…
E’ evidente che c’e’ chi si arrampica sugli specchi per trovare peli nell’uovo di qualunque cosa (per altro giustissima e verissima) il povero Mr Obama dica al Congresso o altrove.
Comunque, la tua ultima frase non e’ vera. Il Daily Mail , per esempio, appartiene alla ‘sacra Albione’, o no?
ciao, Peter
x Peter
Ho scritto una risposta sulle WMD, l’ho visto postato ed e’ sparito………. ??????????????
Ho anche controllato il blog precedente, in caso che mi fossi sbagliata.
Per ora non ho tempo, lo riscrivero’ piu’ tardi.
Anita
Chi ti ha toccato la Daily Mail?
caro CC,
gli ins. di Religione.
Ruini ha già risposto per le rime a quelli che imprecano contro:
– i patti internazionali, per di più inseriti nella Costituzione SI RISPETTANO!-
Ora non è nemmeno più il caso di scendere in piazza!
Si rivede la Costituzione. Punto!
C’era un sistema per filtrarli : Obbligare TUTTI al concorso per entrare nella Scuola! Lo sto dicendo da decenni, ovunque…
Non piaceva e non piace alla sx che aveva e ha i voti dei precari da conquistare!
E tutto questo con la Scuola come intendo io non c’entra.
Il doposcuola?
Il tuo GCPPS?
Non hai esperienza di “raccattare” il più possibile
ragazzi che frequentino la scuola!
Io ce l’ho, con i militari e con gli zingari,… i maestri di strada a Napoli sono mooolto più bravi e più eroici!!!
A questi livelli, che sono quelli di Don Milani, non è importante come si chiama il “tempo scuola” purchè ci sia…
Superate le emergenze, si parla di Scuola che funziona, Scuola europea,… perchè qui si dimentica sempre che è con l’Europa che dobbiamo misurarci!
E in Europa assumono insegnanti competenti, non precari che
“pretendono” il POSTO, posto, capisci? FISSO.
Il Sud ha problemi di disoccupazione?
E perchè si devono scaricare sulla Scuola che assieme alla Sanità sono i cardini di uno Stato Civile?
Intervengano in altro modo…hanno tanta fantasia a Roma…
Non sono l’unica a ragionare così; sul penultimo Espresso c’è , persone di sx, chi auspica un azzeramento di tutti i precari dai 35 ai 50anni e una loro conversione in altre strutture o in prepensionamenti…
Rileggitelo!
Altrimenti saremo sempre da capo: scuola vecchia, scuola incompetente, scuola che mangia tutte le risorse per sostituire l’INPS!
Scuola fuori dall’Europa, poi…seguirà il resto!!!
E in tutto questo la Gelmini o la Divina Provvidenza c’entrano come i cavoli a Merenda!!!
Sylvi
dicevo IL Daily Mail, non la daily mail (cioe’ la mia posta). A quella ci penso io e la affabile segretaria. Lisa dagli occhi blu (e capelli biondi)
Peter
x Sylvi
Cara Sylvi,
nella Costituzione a dire il vero c’è scritto che le scuole private sono ammissibili, ma a patto che NON pesino economicamente sullo Stato. Invece la Chiesa con le private incassa un sacco di quattrini, grazie a politici banditeschi non solo di centro o di destra.
A volte penso davvero che un cattolico in Italia non possa fare il ministro dato che finisce sempre con soccombere al conflitto di interessi tra il bene della Repubblica italiana e gli interessi dello Stato estero chiamato Vaticano. Un conflitto di interessi non considerato, ma che reca danni non meno di quello gigantesco di Berlusconi. Alla fine ne usciremo stritolati. Anzi, siamo già piuttosto polpettizzati.
Un saluto.
pino
x Peter
Questo non e’ il post che ti avevo mandato, ma e’ in riguardo ai WMD.
Un commento all’articolo originale, dove da solo:
A chain reaction that put Iraq’s nuclear hoard in Canada’s hands
It was not your typical business meeting. Last February, a group of Cameco Corp.
Non ci posso entrare, bisogna essere clienti.
Un Commento:
Canadians Wonder Where did Saddam Hussein’s nuclear program materials Come from ?
as Saskatoon-based Cameco Corp.(TSX:CCO) purchased the reported 550 tonnes of “yellowcake”, the seed material for higher-grade nuclear enrichment, in a deal reported to be in the tens of millions of dollars.
Despite its origins, some nuclear watchdogs like GreenPeace wondered why the entire deal, reached earlier this year, was shrouded in so much secrecy.
as they snatched up the supposed last remnants of Saddam Hussein’s nuclear program
As the Canadian based company that has acquired a massive amount of concentrated natural uranium from Iraq says the U.S. military was behind the secrecy surrounding the transaction.
Just like the Secrecy surrounding the accidental shipment of Nuke materials from Festus Missouri to Brampton Peel Region GTA Greater Toronto Area Ontario
… arrived in Montreal by ship Saturday and is scheduled to be transported by truck to the company’s facilities in Ontario.
“We will be completing the transaction in the third quarter of this year, the shipment is in Canada at this point and we will be …
http://www.topix.net/world/canada/2008/07/can…
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Topix.net del Canada e’ aggiornato, percio’ gli articoli cambiano giornalmente.
Lo puoi controllare in internet, era anche sui nostri giornali, ma come al solito in un angolino remoto.
Poi c’erano le testimonianze dei carichi portati in Siria.
In riguardo all’Intelligence, veniva principalmente dall’Europa, principalmente dalla Germania.
Bill Clinton inizio’ bombardamenti sull’Iraq nel 1998, ho ancora il suo State of the Union Address del 1998, dove dice esplicitamente della grave minaccia che presentava Saddam Hussein, non solo a noi, ma al mondo intero.
L’audio e’ ora mancante, ma le parole sono li’.
Anita
Il fratello di Silvio Berlusconi in società col fratello del generale Mario Mori, quyello che NON controllò il covo di Reina! { 14.09.09 alle 9:37 }
non è tutta qqui la notizia…. Ma continua…
Il generale Mario Mori (ex capo del Ros e poi del Sisde, oggi capo dell’ufficio sicurezza del Comune di Roma e membro del comitato per la legalità e la trasparenza degli appalti dell’Expo di Milano.
EXPO A MILANO ??? il carrambiniere di pezza e ppuparo, quando gli tocca Ora ricopre il ruolo di:
… e membro del comitato per la legalità e la trasparenza degli appalti dell’Expo di Milano.
EXPO DI MILANO …. NON è PPOSSIBBILE … Ma come?? la volpe agguardia del pollaio… E NESSUNO giornale approfondisce la NOTIZIA…
Il 19 settembre diremo la ns. al corteo… MA IL GENERALE RESTA ALL EXPO A controllare che non ci siano infiltrazioni mafiose… mA ROBA DA MATTI!!!!
Faust
Non hai esperienza di “raccattare” il più possibile
ragazzi che frequentino la scuola!
Io ce l’ho, con i militari e con gli zingari,… i maestri di strada a Napoli sono mooolto più bravi e più eroici!!!
… in poche parole: Una vita di opera e pensiero… Chapeau!!!
mia cara suocera colta… Chapeau!!! Sincera e Vera!! ciao….
Faust
ciao faust
come va?
A cosa servono i cortei?
Cara Sylvi,
la Scuola italiana è una delle “istituzioni” più autoreferenziali che io abbia mai conosciuto.
Ma questa non è una colpa della SX; la “storia” parte dalla riforma Gentile ,verticistica, accademica ,burocratica.
Detto ciò mi sembra che il metodo adottato per riparare i guasti, che ha visto negli ultimi 20 anni 15 di governo delle dx,sia decisamente il meno indicato sia dal punto di vista economico, che sul piano funzionale.
Rimango del parere che quella della Gelmini sia una “operazione ideologica” e per niente funzionale, tesa a destrutturare il Ciclo primario ,che è l’unico che funziona.
Di metter mano al ciclo secondario IN MODO TALE da avvicinarlo ai sistemi più avanzati europei, neanche l’ombra.
Già, ma in questo caso, bisognerebbe metter mano al portafoglio.
Trovo assurdo per esempio che migliaia di insegnanti… “insegnino”, senza mai aver fatto un’ora di pedagogia o di didattica e metodo dell’insegnamento.
Il disastro nelle materie scientifiche risiede proprio in questo, abbiamo un insegnamento di materie, quali matematica” ,fisica,chimica ect,ect, da parte di persone che non hanno la minima idea dei processi “cognitivi” che stanno alla base dell’apprendimento di queste discipline!
Abbiamo poche speranze di recupero ,se non si interviene in tempo !
Certi imbecilli meriterebbero “i cARCERI “A VITA..
CC
Faust….una domanda ?
e´ possibile sapere il tuo nome e cognome?
caro Pino,
De Gasperi non ha mai confuso il Vaticano con lo Stato Italiano ed era cattolico!
Diciamo che dopo di lui sono venuti i Tanti Andreotti che, non avendo la sua statura di statista, hanno preferito la scorciatoia “romana” al Potere.
Io sono cattolica ma non ho mai confuso Dio con Cesare e proprio per questo rivendico, come cittadina rispettosa delle leggi dello Stato, la libertà di scelta fra scuola privata e pubblica, pretendendo che lo Stato non mi faccia pagare due volte lo stesso servizio con LE TASSE!
Anche questo è contro la Costituzione!
Giorni fa AZ mi ha rimproverato di “mollare” perchè ho detto che di questo passo mio nipote andrà alla privata.
No, io non mollo, la Scuola Pubblica è stata la fatica della mia vita; ma le dx la vogliono umiliata, le sx la vogliono omogeneizzata, senz’anima , rifugio di adattati!
Stia tranquillo AZ, non mollerò fin che ho fiato, e sono un po’ testarda!
Sylvi
sono d´accordo con controcorrente….anche se non ho capito perche´ si voglia destrutturare il Ciclo primario
Per Silvy::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::
Non confondere Dio con Cesare e´ un´ espressione che presume
l´esistenza di due forze diverse(la chiesa e lo stato)………….
eppure chi non si reputa cattolico…………………
alt:::::::blocco cio´ che stavo dicendo perche´ non capisco cosa comporti la frase
“non essere cattolico”!!!!!!!!!!!!!!!!!
significa che non crede nella Chiesa,per esempio??????????Chiedo!
Caro alessandro,
ma perchè è l’unico che funziona, lo dimostrano i cosiddetti “test” invalsi.
cc
L’EDUCAZIONE LEGHISTA…
http://tv.repubblica.it/copertina/botte-dai-leghisti-perch%C3%A9-albanesi/36839?video
cc
E´ perche´ si vuole distruggere l´unica cosa che funziona?
x Peter
Ecco ho trovato un’articolo piu’ coinciso su the Yellow Cake from IRAQ.
http://sweetness-light.com/archive/us-ships-iraqs-yellowcake-to-canada
Ce ne sono diversi da altri giornali minori e websites.
Tutti in sintonia.
Cosa ne dici, tonnellate di high grade Yellow Cake si puo’ considerare parte degli WMD?
Io direi di Si’.
Massivi Stock piles di armamenti sono stati distrutti sul luogo.
Ciao, Anita