Il Vaticano ansioso di “perdonare” Berlusconi per farsi regalare un’altra parte dei nostri diritti civili e un’altra bella fetta di invadenza nella scuola dello Strapaese
La lettura dei giornali italiani in questi giorni è molto deprimente, occupate come sono le sue pagine da storie postribolari del signor primo ministro e dichiarazioni a getto continuo di cardinali, vescovi e preti vari. Neppure sotto il fascismo e in epoca di bordelli legali i giornali erano così pieni di foto di monsignori e belle donne dalla coscia facile. Lo Strapaese scivola velocemente verso la Spagna all’epoca in cui era ancora la sagrestia d’Europa. E siccome il Paese iberico è orgogliosamente uscito dallo strapotere delle sottane clericali ecco che il Vaticano approfitta dei casini – è il termine adatto – di Silvio Berlusconi per arraffare dall’Italia il più possibile.
Costantino venne perdonato dell’assassinio del proprio figlio e della propria moglie Fausta in cambio del regalo al vescovo di Roma delle proprietà immobiliari della famiglia di Fausta, e la Chiesa diede la sua prima grande prova di non disinteressato cinismo costruendosi sopra il suo complesso sacro del Laterano, che prende il nome proprio dal nome dalla famiglia di Fausta: l’obbrobrio in questo caso è rimasto incastonato nel nome del palazzo e della basilica del Laterano.
Berlusconi lo si vuole a tutti i costi perdonare, come ha detto chiaro e tondo il papa in persona (“Dio colpisce i peccati, ma salva il peccatore”, cosa peraltro falsa visto che per i peccatori c’è l’inferno, ma tralasciamo) anche se si fa molto ipocritamente finta di volerlo condannare. Lo si vuole a tutti i costi perdonare perché in cambio, come indebita penitenza, è pronto a regalare allo Stato estero del Vaticano non tanto le proprietà della moglie, quanto invece una più lucrosa serie di leggi fatte su misura sulle pretese e interessi papalini. Così come del resto Berlusconi s’è fatto confezionare in parlamento, come fosse una succursale della sua sartoria personale, varie leggi su misura per evitare i dovuti processi e le conseguenti condanne.
Il laido spettacolo del mercanteggiamento per il sostegno politico dei cattolici (poveretti…) vede da poche ore una nuova sortita che non si può definire con termini diversi da eversiva e medioevale allo stesso tempo. La Chiesa infatti ha detto chiaro e tondo come pretenda che l’ora di religione a scuola, questo obbrobrio esistente solo in Italia oltre che immagino in qualche Paese islamico, debba essere “non multi confessionale”, ma finalizzata solo ed esclusivamente all’insegnamento del cattolicesimo. Non potendolo più imporre come religione di Stato, con il rogo o altre delizie per chi è ateo, agnostico, “pagano”, scismatico, infedele, islamico, ebreo, ecc., ecco che il Vaticano si attacca come una zecca e una sanguisuga ai peccaminosi lombi del Chiavaliere per succhiare il più possibile dalle nostre libertà civili e dalle casse della nostra Repubblica. Non solo il Vaticano pretende l’insegnamento a scuola del suo cattolicesimo e solo del suo cattolicesimo, ma pretende anche di decidere sul contenuto dell’insegnamento durante tutto l’anno scolastico. Questo cancro nella scuola pubblica è bene ricordare che è iniziato con un precedente governo Berlusconi, quando l’allora ministro della Pubblica istruzione Letizia Moratti comprò lietamente l’appoggio del mondo cattolico regalando al Vaticano il potere di nomina, tramite i suoi prefetti chiamati vescovi, degli insegnanti di religione e la loro messa in ruolo a decine di migliaia. Il tutto alla faccia delle decine di migliaia di insegnanti precari, che ora la signora Gelmini sta semplicemente cacciando in gran parte fuori dalla scuola.
Peggio di così per lo Strapaese, per i suoi giovani e per il suo futuro non potrebbe andare. Anche perché a questo orrore c’è da aggiungere un’altra rata di doppiopesismo e di ipocrisia del nostro amato primo ministro. Dopo la divulgazione dei verbali di Giampiero Tarantini che rivela come fornisse di donne compiacenti il suo desco, i suoi divani e il suo letto, il presidente del Consiglio accusa infatti i giornali di violazione della sua privacy. Ma l’unica cosa fino ad oggi certa è che se c’è stata una violazione della privacy è stata semmai compiuta da Il Giornale, proprietà ufficialmente di Paolo Berlusconi, ma che pare sempre più diretto da suo fratello Silvio. Il Giornale ha violato la privacy dell’ormai ex direttore de L’Avvenire Dino Boffo, e l‘ha violata gravemente.
Che Boffo sia o no un omosessuale sono infatti solo affari suoi, eppure Vittorio Feltri ha impunemente pubblicato oltre alla sentenza di Terni anche l‘ormai famoso Allegato B che definisce l‘ex direttore de L‘Avvenire come “attenzionato” (?) per le sue asserite frequentazioni gay, delle quali peraltro non c’è traccia da nessuna parte, sicuramente non nella sentenza. Quello compiuto da Feltri appare un vero e proprio atto se non di teppismo sicuramente almeno di pubblico dileggio di chiara ispirazione omofoba: un modo di dare pubblicamente a Boffo del “ricchione” o “finocchio“ che dir si voglia, un atto quindi intollerabile.
Stando così le cose, credo che l’Ordine dei giornalisti debba intervenire. A suo tempo l’Ordine di Milano ha radiato Feltri per un’altra faccenda, ma in seguito l’Ordine nazionale, con sede a Roma, ha azzerato la radiazione. Non che le radiazioni per Feltri siano un problema, tant’è che ha dato e mi pare dia ancora lavoro a Renato Farina, che dall’Ordine e dalla professione giornalistica è stato radiato per ordine del magistrato senza che a Roma potessero farci niente.
Sto terminando le ultime ore di vacanza non più a Lampedusa, ma ospite di conoscenti nelle vicinanze di villa Certosa, nome della villona sarda di Berlusconi. Il Golfo di Marinella e il mare che le sta attorno promanano spesso un evidente fetore fognario. Forse non funziona bene qualche depuratore, forse la produzione fecale della massa dei turisti è stata più abbondante del solito, sta di fatto che il bel panorama e lo splendido mare sono a tratti ammorbati dall’inconfondibile lezzo di pozzo nero che tracima.
Come che sia, direi che questo fetore su tanta bellezza è quanto di più adatto a rappresentare in soldoni la realtà dello Strapaese dopo un ventennio di berlusconiano e annessi governi.
Avrei voluto ricordare Mike Bongiorno, arruolato da Berlusconi su geniale suggerimento di Carlo Freccero, cinefilo (ma non alla Veltroni) con la tv nel dna (ma non alla Veltroni…), che fece così la fortuna mediatica di Sua Emittenza Prima e del Chiavaliere dopo. Ma un uomo del passato come Bongiorno, mai volgare né prepotente, merita di restare fuori da un contesto così raccapricciante come quello che ci tocca vivere.
Meglio terminare col il lezzo da pozzo nero che aleggia di tanto in tanto attorno al golfo di Marinella e annessa punta Lada, sede di villa Certosa. Dependance marina di palazzo Grazioli.
si sta proponendo dopo il ‘68.
L.
… il fatto non è il 68… ma il numero che viene dopo…
R. Scamacio
F. ciao L. … allora cche fai… vvieni al caciucco o svvieni…??
@ Damocle
Non lo trovo sorprendente, alla luce dell’evidente politica di pulizia etnica in atto. E i discorsi di Peres sono ipocrisia pura, a uso e consumo dei media europei e di chi non conosce (o non vuole conoscere) le condizioni reali in cui esistono i palestinesi. “Vivono” mi sembra una parola troppo forte. Esistono. Tirano avanti. Ma fino a quando? Evidentemente, fino a quando la voluta cecita’ europea e gli stanziamenti Usa non finiranno, facendo anche venir meno il sostegno all’apartheid.
Buonagiornata ad Anita!
x Vox
Io non oserei dire che un ateo è un superficiale con gli occhi rivolti soltanto al proprio ombelico! Nella migliore delle ipotesi all’ombelico del vicino!
Ed è assurdo affermare che i deboli necessitano di una religione cui appoggiarsi, mentre i forti ne possono fare a meno.
Avremmo come minimo scoperto chi è forte e chi è debole…
e la faciloneria nei giudizi!
Voi tutti, credo, siete nati in una religione, poi…avete preso altre strade che sono …un’altra forma di religione.
Avere Fede… è un pochino più complicato e Fede non significa solo seguire credenze e religioni più o meno canoniche.
Io ho imparato a “guardare” le persone, per quello che traspare da loro e che è il frutto delle loro scelte che non sono mai immodificabili, anzi sono in continuo divenire e ho imparato ad osservare il divenire e il ripetersi di tutto ciò che mi circonda.
Mi sono rivolta alla Storia …era inevitabile…ma anche alle Scienze perchè le leggi che regolano il Tutto sono perfette e inoltre – ” fatti non foste per viver come bruti, ma per seguir virtude e conoscenza”-
Ho scelto di dare la” mia” spiegazione a tutto CIO’ e rispetto chi ne dà un’altra.
Dio non c’entra con la nostra volontà di aggredire, prevaricare, uccidere; fosse così avremmo risolto tutti i nostri guai, eliminando gli dei cattivi e mantenendo quelli buoni!!!
Ma l’argomento ha sfaccettature come un calendoscopio!!!
Sylvi
Ci sono molti 11 settembre ma io ricordo questo:
PER NON DIMENTICARE.
11 settembre 1973.
In cile il legittimo presidente Salvador Allende viene assassinato durante il colpo di stato
del generale Pinochet foraggiato e sostenuto dagli $tati Uniti d’America.
L.
Obama, con molta fatica la sta spuntando sulle potentissime lobbies delle assicurazioni nordamericane, che hanno influenzato fomentatori di paure popolari, divulgate per mezzo dei potenti media loro ubbidienti servitori.
Un formidabile balzo in avanti nei sondaggi è il primo evidente risultato del discorso tenuto da Barack Obama ai Congressisti americani e diffuso in diretta da molte televisioni statunitensi.
Se sino al giorno prima i sostenitori della riforma sanitaria erano il 53%della popolazione, ora sono saliti al 67%.
Due americani su tre approvano le parole di Obama, ma non è detto che questo basti a spianare il terreno per l’approvazione della legge, che altri presidenti in passato hanno tentato invano di varare.
Magli applausi, durante i 47 minuti di discorso, arrivano solo dai Democratici. Mentre da parte Repubblicana arriva persino un insulto gridato in aula dal deputato Joe Wilson: «Stai mentendo!».
Successivamente Wilson si è scusato. Obama ha insistito molto sul fatto che la riforma non peserà sul bilancio federale.
Novecento miliardi di dollari nell’arco di dieci anni, e meno dei tagli che Bush concesse alle imposte sul reddito dei ricchi.
Il costo per l’erario e per le tasche dei cittadini è uno dei leit-motiv della propaganda repubblicana. In tribuna d’onore c’era Vicky Kennedy, vedova del senatore Ted, un uomo che fece della riforma sanitaria «la causa della sua vita»,
@ Anita
Niente affatto. In primo luogo, non faccio ‘proselitismi’, il credere o non credere in dio, tutto sommato, e’ una cosa strettamente privata e ognuno segue la propria inclinazione. Non ha senso cercare di convincere o dis-convincere nessuno, al massimo si possono esporre e ascoltare le varie ragioni.
In secondo luogo la mia domanda era una semplicissima domanda e, se lei fosse meno prevenuta nei miei confronti, lo avrebbe capito.
Infatti, trovo quanto meno curioso che esistano website pagani ai nostri tempi e le facevo la domanda per ottenere una delucidazione, o l’indicazione a qualche link. Mera curiosita’, nient’altro.
X Faust
Purtroppo impegni di pagnotta mi portano lontano dal caciucco e dalle persone che vi prenderanno parte ma come Peter sarò ,almeno col pensiero ,con voi nel convivio.
Saluti
L.
x Faust
Ti ho appena scritto ed il messaggio e’ SPARITO.
Non ho tempo di riscrivere…….
A piu’ tardi,
Anita
X Vox
Un bel giochino!
Divertiti!
http://www.praestigiator.com/index.php?p=spigolature/2009/07/21/il_piu_grande_gioco_di_prestigio_delluniverso
cc
@ Damocle
Stando alle mie info, pero’, sembra che la ‘grande soluzione’ sulla sanita’ sia quella di costringere tutti a farsi l’assicurazione. Tutta la questione della sanita’ americana mi sembra oltre modo confusa e quello che sta facendo Obama, in generale, lo trovo sempre meno genuino.
Non dovremmo dimenticare una cosa molto semplice: la sua campagna presidenziale e’ stata sovvenzionata da Wall Street. Gia’ questo basterebbe a far suonare un campanello di allarme.
Inoltre, dopo aver promesso la fine delle guerre, cosa fa? Aumenta i contingenti in Afghanistan, anche dopo che tutti gli esperti militari gli hanno praticamente detto che quella guerra non e’ vincibile e non porta da nessuna parte.
E il golpe in Honduras? Sara’ anche stato progettato sotto l’amministrazione Bush, ma e’ un fatto che le parole di condanna di Obama restano a tutt’oggi solo parole.
In generale, tutto il fenomeno Obama mi sembra una grandissima operazione di marketing per tenere ancora un poco a bada la popolazione americana, continuando a fare quel che si faceva prima e perseguendo gli stessi scopi.
Per tornare alla faccenda della sanita’, da quel che sento le novita’ non stanno accontentando nessuno, ne’ quelli contrari a Obama, ne’ i suoi sistenitori. Fa pensare a una cattiva legge in arrivo. Mah. Stiamo a vedere.
@ Linosse
Visto l’intervento di Charlie Sheen sulla questione 9/11?
Ha detto una cosa che sono in migliaia a pensare, ormai (solo che non tutti hanno il coraggio di spiattellarlo).
Io ho imparato a “guardare” le persone, per quello che traspare da loro e che è il frutto delle loro scelte che non sono mai immodificabili, anzi sono in continuo divenire e ho imparato ad osservare il divenire e il ripetersi di tutto ciò che mi circonda.
@ Sylvi
Cioe’, questa e’ una priorita’ di chi ha fede?
Un non-credente non puo’ sviluppare questa stessa capacita’ di guardare e di vedere (infatti, guardare non basta)?
@ CC
A giudicare dal sito, non mi sentirei incline ad alcuna forma di fiducia…
@ CC
Mi riferisco al link su Tesei
@ CC
Bello il gioco dei prestigiatori.
Non ne avevo mai sentito parlare.
x VOX
Non sono prevenuta affatto.
Lei ha introdotto gli atei, non io.
Io le avevo data una semplice risposta e lei ha scritto un volume.
Si’, ci sono pagani e riti pagani.
Gli Indiani d’America ne sono un buon esempio.
Praticano le loro danze ai diversi Dei, il sole, la luna, etc….secondo le tribu’.
In Haiti praticano riti pagani, i missionari hanno introdotto il cristianesimo, ma da li e’ nata la Santeria, un miscuglio dei riti antichi e una forma di religione cristiana.
Ci sono i Santoni, sono anche emigrati nel mio Stato e praticano la Santeria con sacrifici di animali domestici.
Anita
Con l’inaugurazione a Udine della ‘Cittadella militare’ sono cominciate le manifestazioni per il 60. di fondazione della Brigata alpina Julia.
Culmineranno con la sfilata di domenica.
In citta’ sono gia’ giunte le prime avanguardie, mentre le vie del centro storico sono gia’ colorate con tantissime bandierine tricolori.
Alla ‘Cittadella militare’ sono esposti alcuni tra i piu’ bei mezzi militari d’epoca. Fanno sfoggio anche alcuni mezzi tuttora impiegati nelle missioni di pace.
X Vox
Sempre su 11/09
Investigando ed approfondendo si scoprirà finalmente quante altre vittime INNOCENTI si sono affiancate alle precedenti per gli stessi interventi “mirati”.
Saluti
L.
CHI L’HA DETTO CHE BOSSI E’ GUARITO? I SUOI DELIRI PAIONO ESCLUDERLO.
Dal sito di Repubblica:
“Dal palco allestito a Pian del Re per la tradizionale cerimonia leghista dell’ampolla alle sorgenti del Po, Bossi rilancia: “C’è un complotto della mafia contro il governo”. A chi gli domanda una sua impressione sulle vicende delle ultime settimane che riguardano il presidente del Consiglio, Umberto Bossi risponde sicure: “Penso che tutto sia stato messo in piedi dalla mafia. Abbiamo fatto leggi pesantissime contro la mafia – prosegue Bossi – e quindi l’ho detto anche a Berlusconi guarda che qui c’entra la mafia. Chi ha in mano le prostitute e la mafia, sono convinto che è la mafia che ha organizzato tutta questa cosa qui”. Per ritorsione contro il governo? Chiedono i cronisti. “Esatto”, conclude Bossi”.
————————–
E che fine ha fatto nello Strapaese il reato di notizie false e tendenziose atte a turbare l’ordine pubblico? Bossi ne sta abusando. Mentre il premier ormai calunnia anche i magistrati senza che nessuno intervenga, a partire dal presidente della Repubblica.
pino nicotri
Vi racconto ciò che mi è successo stamattina!
Ho fermato la macchina davanti al panettiere, poco oltre una curva, in divieto di sosta.
Sono entrata, ho preso il sacchetto, già pronto, e sono uscita per risalire in macchina.
Nel mentre arriva un’altra macchina, un quarantenne, circa, al volante comincia ad inveire, ad insultare a gridare che chiama il 113 col carroattrezzi.
Mi scuso e gli rispondo che sto ripartendo.
Rosso come un gambero grida ancora di più, gratificandomi di tutte quelle carinerie che gli uomini, nel nome della parità dei sessi, regalano alle donne!!!
Ribatto, con calma, che non mi pare il caso di dare in escandescenze per futili motivi!!!
Osservo che, di prima mattina, una camomilla potrebbe fargli bene!
Non l’avessi mai detto…mi chiude la strada , scende infuriato dalla macchina, mi spalanca violentemente la portiera urlando e sbraitando oscenità.
Allora, a muso duro, gli impongo a voce alta di rinchiudere immediatamente la mia portiera …lo faccio più volte consapevole che sta per mettermi le mani addosso.
Escono dalla macelleria, dal bar,dalla panetteria …
Mi sbatte violentemente la portiera che ha tenuto, caro CC!!!
Se ne va a razzo inveendo peggio di un carrettiere!!…
Mi hanno offerto un po’ d’acqua, perchè ero veramente spaventata.
Non gli ho chiesto a quale religione appartenesse!
Ma mi sto ancora chiedendo tanti perchè!!!…
x Vox,
Quando dici a un sostenitore di berlusconi che ha rubato,ti rispondono:
“anche gli altri hanno rubatao,…uno particolarmente intelligente mi ha detto,…Dalema voleva addirittura rubare una banca.
Io sono rimasto di stucco,e ho pensato,…e’ tempo sprecato,…sono
in malafede e ripetono sempre le stesse cose imparate a memoria.
Adesso ci faranno anche delle scuole diretti da gasbarri e lupetti vari.
caro Vox,
infatti sono Prestigiatori “mentalisti”, non si nascondono affatto, esplorano…
In merito però a quanto da te riportato sull’esperimento che hai narrato…vorrei conoscere l’istituto di ricerca che ha analizzato i parametri ed in particolare se all’esperimento erano presenti Fisici con loro apparecchiature.
Sai ,da San tommaso, ho considerato due elementi ..il peso della sigaretta ,il fatto che sia rivestita di carta” , la presenza del tavolo in “vetro” , dielettrico..ect,ect di cosa era vestita la signora in oggetto ..sono tanti i “parametri da tenere in considerazione..!!
cc
sylvi { 11.09.09 alle 15:09 }
Buonagiornata ad Anita!
…ennoi?? no?? cche siamo figli di un tuo ddiominore?? amme delle note… piacciono di ppiu le maggiori…
Faust
caro Vox,
si, il giochino era bello…capirai che il trucco consiste nello far scegliere proprio il 3 di Fiori alla ragazza, per giunta estratto da un mazzo di carte scelto tra atri ed incelofanata ,al pari degli altri, quindi nuova..
Rol per esempio era “bravissimo” in questi esperimenti..!!
cc
… ieri notte ho chiesto le scuse acchi non avrei menzionato.. non x dimenticanza… ma x stanchezza… Imperdonabile … Silvy e Ber… ai quali aggiugo un abbraccio… tanti abbacchi e bbacci!!
Faust
x Faust
Da noi è pomeriggio…perciò buon pomeriggio !!
Tu, caro, hai una caterva di dei maggiori che ti proteggono…. e qualche volta chiamano anche i supplenti!!!
Sylvi
Cara Sylvi,
hai scritto..Mi sbatte violentemente la portiera che ha tenuto, caro CC!!!
Se ne va a razzo inveendo peggio di un carrettiere!!…
Vorrei che mi spiegassi il nesso” con il sottoscritto ?
Ancora non possiedo capacità divinatorie………per il momento , ma c’è sempre tempo!
cc
Caro ber,
…“anche gli altri hanno rubatao,…uno particolarmente intelligente mi ha detto,…Dalema voleva addirittura rubare una banca.
L’intelligenza qui non c’entra e neanche la disinformazione…solo la malafede ed la” differenza fondamentale “…!!!!
cc
X CC 74
Non so molto di Rol ma a me sembra che più che “trucchi” i suoi esperimenti avevano relazione con situazioni,per adesso incomprensibili,che forse verranno scoperte col tempo.Attualmente non tutte ,purtroppo,ma alcune situazioni “diaboliche”(mancanza di apertura mentale per approfondire e trovare le corrette relazione causa-effetto)hanno finalmete trovato una spiegazione.
L.
Quanta ipocrisia di merda..!!
Don Mazzi: «Troppe porcherie, intervenga Berlusconi». Il caso in Parlamento
«No alla Marcuzzi in fascia protetta»
Le due attrici: «Ma non siamo volgari»
La Mussolini e il Movimento genitori contro la sit-com di Italia Uno: violato il codice di autoregolamentazione
Vogliono chiudere le stalle delle vacche , quando da decenni pascolano indisturbate!
Ma per favore!!!!!!!!!!!!!!
cc
Gentile Nicotri le ho spedito una mia risposta ad un interventista che non riesco ad inviare, se mi aiuta a postarla, la ringrazio.
x VOX
Oggi e’ l’ottava ricorrenza della strage del 9/11.
A New York sul luogo hanno letto tutti i nomi dei periti in quel funesto giorno.
Durante la lettura si e’ sollevato un vento abbastanza veloce, gli Indiani d’America hanno detto che erano gli spiriti dei morti che sorvolavano per essere vicini ai loro cari, molti presenti alle cerimonie.
Gli Indiani venerano il vento.
Oggi e’ una giornata triste, ventosa ad intervalli e fredda.
Anita
Caro Linosse,
il situazionismo è lo studio dei Mentalisti…
Infatti una cosa sola è certa ,lo studio del cervello umano e delle sue possibilità è soltanto agli albori…
Infatti chi pensava nel 700 alla teoria delle onde elettromagnetiche..elettricità e magnetismo erano conosciuti..ma ci volle qualche annetto per capire la loro interrrelazione..
cc
XCC 78
Grande verità!
Il tutto condito con un onnipresente come il prezzemolo “complesso di furbizia ridondante”patrimonio culturale inossidabiledell’ittagliano medio ,per cui :
la colpa non è mia ma solo del bajon
(Ma chi cazz è sto bajon?)
L
Caro Uro,
qualche tempo fa su questo blog parlammo del disastro delle torri gemelle e della loro struttura portante,oggi anniversario.
Perche’ sono crollate se un apparecchio li colpi solo su un piano?
Guardando un documentario sulla 7,un ingegnere della manutenzione, aveva notato che una gabbia dell’ascensore stava cedendo e da l’allarme per il pericolo di crollo.
C’e’ un sistema inglese di costruzione che usa i tralicci come pilastri portanti e li adopera per i due usi.
Quando si e’ verficato l’incendio nelle torri gemelle, la gabbia dell’ascensore ha fatto da camino,scaldando e fondendo i bulloni che assemblavano la gabbia, che ha ceduto portanto il tutto al collasso finale.
Io non ho visto i piani ma a me sembra che questo sia l’ipotesi piu’ plausibile.
Un saluto,Ber
x VOX
Charlie Sheen-Carlos Irwin Estevez , una persona molto affidabile……..
Sta facendo il giro in tutti gli show con la sua storia del 9/11.
Si vede che il business va maluccio.
Anita
Caro Uro,
qualche tempo fa su questo blog parlammo del disastro delle torri gemelle e della loro struttura portante,oggi anniversario.
Perche’ sono crollate se un apparecchio li colpi solo su un piano?
Guardando un documentario sulla 7,un ingegnere della manutenzione aveva notato che una gabbia dell’ascensore stava cedendo e da l’allarme per il pericolo di crollo.
C’e’ un sistema inglese di costruzione che usa i tralicci come pilastri portanti e li adopera per i due usi.
Quando si e’ verficato l’incendio nelle torri gemelle, la gabbia dell’ascensore ha fatto da camino,scaldando e fondendo i bulloni che assemblavano la gabbia, che ha ceduto portanto il tutto al collasso finale.
Io non ho visto i piani ma a me sembra che questo sia l’ipotesi piu’ plausibile.
Un saluto,Ber
…scusate il doppione,…pensavo si fosse perso…
x Sylvi
Cara Sylvi,
mi dispiace per la tua avventura.
Forse quel tale si era alzato con la luna storta.
Di maleducati ce ne sono tanti.
Ieri sono andata ad una veglia in una casa funeraria, era d’obbligo, era per la mamma della mia vicina, sempre molto civili con me.
Di solito si passa per la fila dei famigliari, si porge le condoglianze e la fila si muove.
Ieri ero in fila, la fila mi sembrava lenta, ho guardato il mio orologio, 5:50PM, davanti a me c’era solo una decina di persone, il tempo non passava mai, i tacchi alti incominciavano ad addolorare la mia parte destra.
Una coppia si era fermata a chiacchierare con i famigliari per oltre 40 minuti………..fermando tutti.
Al mondo ce ne sono di tutti i colori.
Un abbraccio,
Anita
x Faust,
non ti preoccupare,non c’e’ niente di cui scusarsi.
L’infarto puo’ venire per qualsiasi causa,anche vedendo una partita o facendo l’amore.
E’ un battito cardiaco accelerato,se la pompa,(il cure) ha dei problemi si
puo’ rompere ,ed allora arriva il famoso dolore che hai avuto tu e io,si guarisce se si e’ giudiziosi.
Se e’ un po’ piu’ forte si rimane come Bossi.
Ciao e fai vita tranquilla,…il mondo non lo cambiamo noi e nemmeno gente come il berlasca e bossi,…poveri mega-illusi.
Un caro saluto,Ber
xVox che scrive:-
Si vive benissimo senza credere in alcuna forza soprannaturale e, a differenza di quello che molti sembrano credere, chi e’ ateo non e’ affatto ‘peggiore’ di chi e’ credente. Anzi, spesso ho dovuto constatare il contrario.
–
–
Si, certo, ma mi creda, veri atei non ne esistono, nessuno e´ateo al 100%. Anche se non lo ammetteranno mai, qualcosa nel loro cervello e´sempre presente.
Questo e´il mio parere.
–
–
Vox { 11.09.09 alle 13:52 }
qualcosa nel loro cervello e´sempre presente.
@ Rodolfo
Si, di solito lo chiamiamo pensiero o anche coscienza
(per chi ce l’ha)-
–
–
E´un dialogo di chi (forse) di proposito non vuole capire.
–
Se lei scrive,- “chi e’ ateo non e’ affatto ‘peggiore’ di chi e’ credente. Anzi, spesso ho dovuto constatare il contrario”-, si presuppone gia´che abbiano una coscienza e siano in grado di pensare meglio di altri cosidetti credenti. Mi sembra chiaro.
Vorrei citare una massima di Einstein:-
“Gli atei fanatici sono come schiavi che ancora sentono il “PESO” delle catene dalle quali si sono liberati dopo una lunga lotta. Essi sono creature che – nel loro rancore contro le religioni tradizionali come ‘oppio delle masse’ – non possono sentire la musica delle sfere. ”
Io non credo all´ateo 100%, per me , se esistesse e´uguale alla bestia. Credo che ci siano atei per protagonismo, atei che si tormentano una intera vita, atei per convenienza ecc. ecc.
Se dunque questo presupposto ateo come dice lei e´in grado di pensare ed ha una coscienza non e´ un ateo nel vero senso della parola, ma solo un potenziale credente. Rodolfo
…io non sono un esperto di giochini con le carte,…ma se la quindicesima carta del mazzo che viene dalla fabbrica e’ un tre di fiori,…indovinare e’ molto semplice,…ancora piu’ semplice della cazzata che dira’ domani il berlasca,…questa:
“Io odio i giudici che indagano su di me,…ma quello di bari mi va benissimo perche’ sta indagando sulla sx e se trovano quanche cosa,
(e se non lotrovano lo inventiamo),…e cosi anche la puglia diventera’di dx,…come la sardegna e l’abruzzo”.
….chi e’ piu’ furbo di me’?
x CC,
tutta la politica di dx e’ fondata sulla “malafede”,
Regalare la dentiera alla vecchietta per emozionare la platea,
fare la vittima con i giudici per far dire alla casalinga che lo
perseguitano,dare addosso alle voci dissidenti,(poche per la verita’),per far vedere che il suo pensiero truffaldino e’ stato travisato,ingigantire i difettucci dell’avversario politico per metterci al suo posto il suo mafioso di pura fede,…,etc,etc,…
Ciao,Ber
Cara Sylvi,
mi dispiace per l’accaduto,…l’italiano e’ un complessato che la volante si sente un semidio.
Era meglio che gli domandavi per chi votava,…cosi lo potevi inquadrare bene.
Un caro abbraccio,Ber
x Ber
Caro Ber,
i sospetti, gli scettici esisteranno sempre.
Alcuni sono amanti di congiure.
Dopo tutti questi anni ci sono migliaia di scettici sullo sbarco sulla luna.
Anzi ne fanno una carriera riempendo l’internet con le loro fandonie.
Io dico: “Get a life!”
Ciao, Anita
X Ber 87
“Quando si e’ verficato l’incendio nelle torri gemelle, la gabbia dell’ascensore ha fatto da camino,scaldando e fondendo i bulloni che assemblavano la gabbia, che ha ceduto portanto il tutto al collasso finale”
Ciao Ber
La cosa che non convince sono le tracce di fusione del ferro sia dei bulloni che delle parti della gabbia di acciaio delle torri.
Vediamo:
-Sono state trovate tracce di ferro fuso.
-Il ferro, fonde a 1538° C.
-Il fuoco dovuto al carburante ha raggiunto al massimo gli 800º Celsius
Considero questi elementi e non tornano i conti.
Secondo me,anche tenendo conto dell’’effetto camino del vano ascesore,non si può avere un aumento di temperatura di oltre 600º C,al massimo si manterrebbe la stessa temperatura del carburante.
Saluti
xSylvi che scrive:-
Ribatto, con calma, che non mi pare il caso di dare in escandescenze per futili motivi!!!
–
–
Per futili motivi? Lei parcheggia in sosta vietata dopo una curva e li chiama futili motivi?
In Germania lei non solo si sarebbe beccata una multa salata , ma le avrebbero levato anche la patente. Se ci sono regole si devono rispettare. inutile dire che cosi come ha parcheggiato lei ci sarebbe potuto uscire fuori un bell´ incidente.Ricordiamoci i bambini.Ed e´inutile cercare la scusa dei pochi minuti,e del sacchetto gia pronto.
Gli italiani non e´una scoperta guidano male e da inconscienti.
Se lei sapesse quanti sorpassi (a destra) inutili ho dovuto subire durante il mio viaggio a Siracusa, cosicche´bisogna avere molto piu´di due occhi in Italia. Qui per i sorpassi a destra tolgono la patente + una salata multa.
Sono sicuro che la prossima volta per sicurezza parcheggera´
altrove, due passi non fanno male. Rodolfo.
xAnita
Cara signora, lei dovrebbe evitare di portare i tacchi alti.
Sii ragionevole! Rodolfo
xSylvi
Certamente ci si puo´imbestialire.
In Sicilia o a Napoli , la stessa persona molto probabilmente non avrebbe detto niente. Ma lei vive in un posto civile, mi posso immaginare la sorpresa di chi ,tutto ad un tratto si ritrova a Catania.
E meno male che non era Svizzero.
xLinosse 96,
il ferro normale fonde a 800 gradi quello acciaioso sui 1600 quindi
per le putrelle che sono di ferro normale,me le ricordo perche’ io
li ho visto in canada quando li mondavano,…i conti dovrebbero tornare.
I conti che non tornano e’ come mai la struttura era cosi leggera.
Gli americani non sono ottimi costruttori ,ma gli inglesi hanno una
grande tradizione nella carpenteria metallica.
Rimangono comunque tanti misteri,forse con gli anni riusciremo a capirci qualche cosa di piu’.
Un saluto,Ber