La truffa multipla delle ronde e dell’allarme contro gli immigrati. In realtà, ecco dove vogliono arrivare


Mi ha sempre colpito nelle foto di presentazione delle divise delle ronde non solo la faccia da beota, tipo Alberto Sordi quando faceva il rintronato, degli aspiranti rondisti in divisa, ma anche e soprattutto l’abbondanza di simboli “volitivi” e chiaramente di ispirazione militare nelle divise stesse. Aquile e minchiate simili abbondano facilmente, assieme all’immancabile cappellone con visiera che farebbe felice uno sfigato generale russo o egiziano o l’ex presidente della nostra Repubblica Francesco Cossiga.
A Milano esistono da tempo i “City’s angels”, il cui capo ho conosciuto qualche anno fa a un dibattito a Telelombardia ricavandone una non ottima impressione: diciamo che non gli affiderei mai un bambino né un ragazzino. Ma a parte questa mia impressione, forse fallace, non capisco perché debbano andare in giro con un basco in testa a mo’ di carabinieri o parà, anche se il casco è blu anziché nero o amaranto, e comunque abbigliati con una divisa che sa più di militare che di civile. Perché non mandarli in giro con una tuta da operai o semplicemente in giacca e cravatta, così da dare anche il buon esempio contro lo sbarco (anche) del vestire? Per distinguersi potrebbero benissimo avere un semplice distintivo costituito dalla scritta del proprio nome e da quello della loro associazione oppure da una fascia catarifrangente come quella di chi lavora alla riparazione delle strade.

E’ anche strano che in una città come Milano, che comincia ad abbondare di nuovi untori, non più manzoniani ma “linguistici”,  contro tutto ciò che non sia il micragnoso dialetto, il nome di tale associazione sia inglese, “City’s angels”, anziché in un più corretto e locale italiano, “Angeli della città”, o in milanese, che non so come si scriva e pronunci. Immagino che l’inglese sia stato scelto perché comprensibile anche ai non italiani, dai turisti ai manager agli immigrati extracomunitari, ma ciò significa ammettere che il dialetto è ancor più una roba da buzzurri quando usato fuori dal proprio cortile o ambito familiar paesano.

I problemi seri però sono altri:
1) – Poiché paghiamo le tasse, abbiamo diritto ad essere protetti dalle varie forze dell’ordine già esistenti, dai “caramba” ai vigili urbani, senza il costo aggiuntivo di associazioni chiamate ronde e che in qualche modo vanno a ruminare nella mangiatoia pubblica. Il sindaco di Milano – quella Letizia Moratti dal sorriso molto poco lieto, anzi decisamente triste a mo’ di monaca rassegnata, a suo tempo già responsabile in veste di ministro di una prima depredazione della scuola pubblica a favore delle pretese del Vaticano – ha ricordato che in fatto di ronde nella sua città ci sono già, appunto, i “City’s angels”, e che attingono alle casse comunali. Cioè ai soldi di noi contribuenti. Non vorrei che Roberto Formigoni, il finto giocoso governatore della Lombardia, stesse già organizzando le ronde di Comunione e Liberazione, così da fare affluire altri quattrini pubblici alla sua CL.

2) – Che fine hanno fatto i poliziotti e/o vigili di quartiere con i quali si è riempito la bocca a suo tempo Silvio Berlusconi, in arte il Chiavaliere? Pensa forse che gli italiani siano tutti delle escort, da trombare a piacimento (anche) con le promesse elettorali e poi passata la festa gabbato lo santo?

3) Il problema principale è che non è affatto vero che le ronde si occuperanno di tutto ciò che si usa chiamare sicurezza dei cittadini. Se fosse vero ciò che starnazzano gli addetti ai lavori le ronde dovrebbero occuparsi di ben altro. Per esempio:

. la sicurezza dei cittadini è infatti minacciata dal record europeo detenuto dagli italiani in fatto di morti sulle strade, incidenti con i motorini e con le biciclette e annesse vittime;
. sporcizia delle strade, con annesso diluvio di feci e orine canine (Milano con il solleone ha uno strano odore, se vogliamo chiamarlo odore, soprattutto nelle zone di verde pubblico);
. discariche abusive;
. vigili urbani che nulla fanno contro chi scambia anche le strade di città per immondezzai o per piste di Monza. Su FaceBook esiste un gruppo i cui iscritti esibiscono le proprie vanterie in fatto di velocità pazzesche su via Dei Missaglia, forse la via cittadina più pericolosa e negletta d’Italia;
. vandalismo contro cabine telefoniche e lampioni;
. toilette di bar e ristoranti in condizioni non propriamente civili, per non parlare di quelle da suburra collassata dei treni, specialmente di quelli che dovrebbero essere di lusso almeno a giudicare dal costo del biglietto;
. la pubblica sicurezza giovanile è minacciata dagli sballi da discoteca con annesse stragi del sabato sera;
. ed è minacciata dallo spaccio di stupefacenti che avviene sotto gli occhi di tutti in tutti i paraggi della stazioni ferroviarie o delle grandi piazze come piazza Duomo a Milano. Ho già raccontato come una volta mi sono seduto a un bar nei pressi di tale piazza per aspettare una perdona da intervistare e guardandomi attorno ho capito senza troppa difficoltà che spacciasse cosa, dalle stecche di sigarette di contrabbando alle “dosi”. Strano che io in 30 minuti abbia capito quello che varie forze dell’ordine non riscono – o non vogliono? – capire ormai da decenni.

Ecco alcuni buoni terreni di rondismo per i volontari delle ronde. Che potrebbero anche darsi da fare contro:
. l’usanza nelle città di tappezzare le fermate dei tram e gli incroci dotati di semaforo con cicche di sigarette, interi strati di filtri e mozziconi di sigarette che sporcano e inquinano;
. la mania di gettare per terra lattine di coca cola e bottiglie di plastica delle bevande più varie, dall’acqua al Gatorade “per stare in forma”, bottiglie che vanno a intasare i tombini in modo che quando piove le strade immancabilmente si allagano, e se si tratta di sottopassaggi ci scappa non di rado anche il morto affogato;
. il fanatismo negli stadi e negli immediati paraggi, causa e luoghi di devastazioni non infrequenti.

Potrebbero. Se volessero. Se volessero cioè occuparsi per davvero di sicurezza anziché fare da supporto del razzismo e da succedaneo un po’ delle camice nere, un po’ dei boy scout, un po’ dello sceriffo e un po’ del caramba. Il tutto, come troppo spesso si usa in Italia, senza averne né i titoli né la preparazione né la sia pur minima formazione.

L’elenco potrebbe continuare. E, si badi bene, si tratta di faccende gravi e sotto gli occhi di tutti, cioè consumate in pubblico, non si tratta per esempio del nostro record europeo in fatto di morti e invalidi sul lavoro, cioè in luoghi dove le ronde dovrebbero entrare in luoghi privati, cosa che non potrebbero mai fare anche perché non la fanno neppure quelli che dovrebbero invece farlo per mestiere, cioè il personale pagato per fare il proprio dovere in tema appunto di sicurezza sul lavoro et similia.

Come non è affatto vero che i cosiddetti Amici della Vita sono amici della vita, bensì del Vaticano e annesse pretese oscurantiste, così non è affatto vero che le ronde si occuperanno di sicurezza dei cittadini.
A pensarci bene, le ronde armate di telefonino per segnalare i guasti alla pubblica sicurezza non fanno altro che fare ciò che dovrebbero fare tutti i cittadini: segnalare alle varie autorità e uffici pubblici ciò che non va. Il problema però è che le autorità e gli uffici pubblici se ne fottono…. e il cittadino sin dalle fasce viene di conseguenza educato a fottersene anche lui. Perché quindi questa farsa e pantomima, questa finzione delle ronde? La risposta è molto chiara: perché le tv e i giornali di Berlusconi o da lui comunque controllati sono riusciti a fare passare la strategia leghista dell’allarme verso problemi di fatto inesistenti o minoritari in modo da prendere due piccioni con una fava:

1) – Far passare in secondo piano i problemi veri, provocati non dagli extracomunitari ma dalle banche, dagli speculatori in giacca e cravatta  e dalla concorrenza industriale e produttiva del resto del mondo.

2) – Dare una bella spinta verso il disordine, in modo da favorire la secessione o comunque l’impossibilità di occuparsi di problemi seri, dal conflitto di interessi che sta sfasciando il Paese (è un conflitto di interesse anche la mania dei ministri cattolici di fare ciò che interessa al Vaticano in fatto di scuola e sanità anziché ciò che serve agli interessi concreti degli italiani) alle varie mafie che lo corrodono.

3) – Creare il capro espiatorio contro il quale indirizzare i nuovo untori e la periodica ondata di malumori e demenza che periodicamente emerge dalle viscere oscure della popolazione e non di rado provoca avventure, tragedie e lutti di vaste dimensioni.

4) – La strategia leghista della secessione non aveva la minima possibilità di passare neppure nella mitica e inesistente Padania, ma ora con la strategia del fare ammuina su qualunque cosa e spararla grossa per seminare paure a tutto spiano ecco che lo sfascio può essere utile alla secessione.  Bossi avanti di questo passo, e con il vergognoso contorno dei Calderoli e Borghezio, rischia di provocare in Italia ciò che ha già provato la ex Jugoslavia, guarda caso su spinta principalmente della stessa Germania che non ci vuole nell’area dell’euro e dello stesso Vaticano che sempre cerca di lucrare a nostre spese. Vedere assieme le facce di Bossi, Calderoli e Borghezio, ognuna a suo modo incredibile  e messe insieme degna di un film horror, e pensare che l’Italia possa andare a picco a causa di gente simile, è davvero sconfortante. E dà la misura di come ci siamo ridotti.
Bossi&C sono stati lasciati liberi di dire e fare qualunque sconcezza, e ora hanno ripreso a fare il solletico alla periodica voglia di menare le mani.

Per giunta questi amanti dell'”Allarme siam rondisti!” e dell'”Allarme siam leghisti!” è ormai provato che per esempio in fatto di extracomunitari mentono spudoratamente. E a dire che mentono non sono io o un altro fesso qualunque, bensì addirittura la Banca d’Italia, che non si limita a dirlo, ma lo dimostra: non è affatto vero che gli extracomunitari “ci rubano il lavoro”.

Non so se il reato di alto tradimento sia applicabile anche ai ministri, ma che dire – e soprattutto che fare – di ministri che giurano nelle mani del presidente della Repubblica di essere fedeli alla Costituzione e poi invece la aggirano in mille modi e anziché difendere l’unità della Repubblica giocano al suo sfascio, partendo dalla scuola e finendo alla lingua italiana e alla bandiera? Mi pare che non si tratti solo di essere spergiuri, cosa che potrebbe restare nell’ambito dei comportamenti più o meno riprorevoli, ma comunque privati, ho l’impressione che si tratti invece di reati gravi.

Ma poi: perché disperdere la cura della “sicurezza” (?!) in una miriade di ronde? Il fascismo e lo stalinismo ci indicano una soluzione più semplice ed economica: il portinaio che fa la spia, che riferisce tutto ciò che non gli quadra ai caramba o ai pulotti….. Poiché non tutti i palazzi hanno una portineria, si potrebbe istituire il delegato di palazzo. E, perché no?, magari anche di pianerottolo, di cortile e ballatoio.

Questi disonesti buffoni che ci stanno spingendo come forsennati verso una china pericolosa, e cianciano di sicurezza quando a non volerla sono loro per primi. A suo tempo mi sono occupato per conto de L’espresso della sicurezza per le Olimpiadi invernali di Torino e un alto funzionario del ministero dell’Interno mi fece notare che lo Stato italiano ha smesso di pagare per l’uso del satellite che gli permetteva di controllare l’autostrada Salerno-Reggio Calabria e annessi approdi malavitosi, a partire dal grande porto di Gioia Tauro, epicentro di molti grandi traffici di cui pochi legali. Allo stesso modo si potrebbe controlla efficacemente e capillarmente il traffico di qualunque autostrada e strada, comprese quelle “padane”, abbattendo così il numero delle vittime e l’enorme loro costo sociale.

Di fronte a un tale sbraco filo delinquenziale e delinquenziale anch’esso a cosa serve la foglia di fico, o meglio il pezzetto di carta igienica delle ronde?

322 commenti
Commenti più recenti »
  1. sylvi
    sylvi says:

    Marco Tempesta!!!

    ma come fai a non conoscere la pasta di Gragnano che io porto in regalo ai miei amici in giro per l’Europa assieme al prosciutto di S.Daniele e al grana padano?
    Con loro grande soddisfazione!

    A casa mia trovi solo pasta Gragnano e passata Mutti!
    Melanzane di Sicilia per fare la Norma!
    Io sono per l’unità d’Italia!

    Sylvi

  2. L'insolente
    L'insolente says:

    per Nicotri; non riesco a lanciare la risposta ad Anita.

    L’ho postata al suo indirizzo, sia gentile me la può lanciare ? grazie.

  3. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Caro Pino, siamo sempre lì: cosa può fare il semplice cittadino volenteroso, per combattere tutto ciò?
    Non può far niente.
    E’ compito delle grandi organizzazioni, prendersi carico di questo genere di problemi.
    Quali organizzazioni? Ma i partiti di sinistra, i sindacati, i movimenti d’opinione.
    Latitanti.

  4. Anita
    Anita says:

    x Pino

    Caro Pino,
    “City’s Angels” e’ in inglese perche’ il 30% e’ formato da volontari stranieri.
    Angeli da tutto il mondo……..

    Saluti,
    Anita

  5. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Cara Sylvi, mea culpa, ma la pasta di Gragnano non l’avevo mai sentita nominare, prima del messaggio di Alex.
    Qui abbiamo una pasta abbastanza buona, fatta a Corato, 15 km da Bisceglie. Di solito compro quella. E’ certamente superiore a una certa pasta molto pubblicizzata, benchè non quanto la De Cecco e la Voiello, che hanno un impasto più ricettivo verso il condimento. Questione di acqua usata nell’impasto, oltre che qualità del grano utilizzato.

  6. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Anita da parte de L’insolente

    Risposta alla Signora Anita in un batti e ribatti del precedente argomento.

    Senta cara Signora Anita, io non ho insultato nessuno, non rientra nel mio stile, misuri attentamente quello che scrive e non si nasconda dietro a pietismi o a fatti che possono essere autentici ma che però non possono far deragliare il suo intervento prendendomi in mezzo, chiaro!!!. Rimanga nel lecito e nel merito. Inoltre la sua arroganza rasenta l’inverosimile,

    Io non sono anonimo. Punto. Il Titolare conosce benissimo la mia E-Mail, non disinformi e non sparga zizzania, glielo ripeto rimanga nel lecito!!!

    Ho lanciato un intervento di riflesso ad una risposta di Megiddo, il quale le faceva notare che Lei essendo donna e mamma, avrebbe dovuto provare un pò di senso materno, io di rimbalzo aggiungevo ” senso materno per i bambini poveri” e continuavo che Lei Anita è molto impegnata alla distruzione mediatica del Presidente Obama, come fa da tempo la destra più retriva e reazionaria statunitense!, sovenzionata dalle grandi case farmaceutiche e dalle potenti assicurazioni, ma Lei Signora Anita mi invitava che forse sarebbe meglio che invece di sparare cavolate pensassi al mio Paese.

    Da qua nasce la mia reazione ferna e ponderata e senza alcuna offesa.
    Lei Signora, forse imbeccata da chi sa chi, di seguito mi snocciola un’interminabile sequela di numeri sconclusionati, senza però mai rispondermi nel merito; ossia: che le ignobili lobbies della sanità e delle assicurazioni degli USA, hanno montato una campagna ignobile di deligittimazione del Presidente Obama.

    Noi italiani cara Signora ci possiamo lamentare del nostro sistema sanitario, come fanno anche i francesi, perchè tutto è perfettibile, perche’ tutti i sistemi sanitari hanno delle lacune, ma almeno noi un sistema sanitario ce l’abbiamo. Certo, non sono statunitense e non posso parlare delle lacune del vostro sistema, ma noi abbiamo un sistema per cui ogni cittadino ha assistenza e voi statunitensi non godete di questo diritto. I nostri problemi sulla sanità impallidiscono di fronte al nulla del vostro sistema sanitario.

    E’ questo il contendere e non altro, la campagna denigratoria che Lei porta avanti con insistenza contro Obama un Presidente che vuol dare assistenza a quasi 50 Mln di esseri umani che ne sono privi, dentro al più potente Paese del pianeta, le potenti lobbies e Lei tentate di delegittimarlo con ignobili bugie.

    Cuba, la conosce la Cuba socialista che voi tanto odiate? bene a Cuba il problema sanitario per il popolo non esiste. Questo era il nostro contendere e Lei svicola, lancia disinformazione e quando si trova in difficoltà scappa graffiando.

    Non voglio esserle ostile, però abbia la compicenza di fronte a tanta oscenita del vostro sistema sanitario, di mantenere un sensato silenzio e , non dia adosso ad Obama che è mille, milioni di volte migliore di Busch, che Lei, sempre ha difeso a spada tratta, e non scriva “si vada a nascondere va”, oppure “argomento chiuso” con un’aroganza che non è da Signora come lo è Lei, o no.

    Vede io non chiudo senza rispetto, io chiudo salutandola a denti stretti, si, ma con rispetto.

  7. Anita
    Anita says:

    x L’Insolente – #2 –

    Mi propongo di non leggerla.

    Anzi mi assento dal forum per oggi.

    Anita

  8. Il gioco delle tre cartte Usa controm la Palestina. I figli di troia non mancano mai
    Il gioco delle tre cartte Usa controm la Palestina. I figli di troia non mancano mai says:

    MO: COLONIE; HUCKABEE IN VISITA, NO A STATO PALESTINESE
    (ANSA) – GERUSALEMME, 18 AGO – L’ex pretendente alla nomination repubblicana alla Casa Bianca ed ex governatore dell’Arkansas, Mike Huckabee, ha definito oggi a Gerusalemme “irrealistica” – in aperta polemica con il presidente Barack Obama – la prospettiva della nascita di un qualsiasi Stato palestinese “nel mezzo della patria ebraica”. Ospite di alcune organizzazioni di destra impegnate nel sostegno dell’espansione delle colonie ebraiche in territorio palestinese, Huckabee ha visitato in questi giorni insediamenti sia in Cisgiordania sia a Gerusalemme est: considerati in entrambi i casi illegittimi dalla comunità internazionale e rispetto ai quali l’amministrazione Obama ha accentuato la pressione su Israele per cercare di vincere le resistenze del governo di Benjamin Netanyahu su un congelamento ritenuto necessario a rilanciare il processo di pace con i palestinesi. Pressioni da cui Huckabee – esponente della destra religiosa protestante americana e atteso come potenziale candidato anche per le presidenziali del 2012 – si è dissociato a muso duro, sostenendo che “non spetta agli Usa dire agli ebrei d’Israele dove devono o non devono vivere”.

  9. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Cara Sylvi, non preoccuparti, l’Italia non avrà nessuna secessione. C’è il calcio ad unirla.
    Non sottovalutiamo, inoltre, la quantità di meridionali abitanti al Nord, tutti tendenzialmente di destra, quindi nazionalisti.
    Non solo, ma la minaccia di secessione sarebbe la gioia di Fini, che uscirebbe allo scoperto con la rinascita di AN e catalizzerebbe tutti i voti dei nazionalisti, alla faccia e a scorno di tutti i suoi alleati attuali. Anche l’UDC di Casini si opporrebbe, catalizzando i vti dei cattolici, specie se sostenuto dal Vaticano.
    Ancora, non esiste una Padania coerente; esistono regioni ben caratterizzate e per niente solidali tra loro.
    Se però per Padania si intende solo il Veneto, allora è un altro discorso. Che si scindano pure: chi se ne frega?

  10. sylvi
    sylvi says:

    x L’Insolente

    Lei aggredisce una signora garbata che ha il solo torto di esprimere le sue idee e documentata molto meglio di noi che parliamo “per sentito dire”.

    Del ns sistema sanitario, dove si muore di parto o di appendicite, ci sarebbe parecchio da ridire, scarafaggi, topi e infezioni varie comprese.
    Sempre che lei ritenga un qualsiasi carrozzone sanitario sia una cosa positiva!
    Del sistema sanitario cubano, ufficialmente aperto a tutti i cittadini ne ho sentite delle belle,da amici ; naturalmente saranno stati infiltrati di qualche cellula fascista internazionale.

    Non se l’abbia a male, ma l’antiamericanismo è come l’anticomunismo e tutti gli altri anti…

    Meglio parlare se informati in maniera approfondita.
    un cordiale saluto
    Sylvi

  11. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Da Facebook:
    Brevi ricerche in rete illumineranno il lettore circa l’idea di “rispetto delle identità locali” del Senatore Stiffoni.

    Nel 2003, in occasione dello sgombero di alcuni immigrati da strutture occupate abusivamente nel trevigiano, Stiffoni disse: “L’immigrato non è mio fratello, ha un colore della pelle diverso”. Cosa fare degli immigrati rimasti senza una casa? Lapidaria la risposta: “Purtroppo il forno crematorio del cimitero di Santa Bona non è ancora pronto” [5].
    Il 28 luglio 2007, invece, il Senatore propose di tatuare sul braccio di ogni Padano, a fianco del simbolo della stella alpina, la scritta “Sono un Padano, sono un Cristiano”. Questo poiché “Noi della Lega non vogliamo un paese islamizzato” [6].
    Nel febbraio di quest’anno, da ultimo, la sua visione sulla “razza” rumena: “Se un extraterrestre venisse a trovarmi e mi chiedesse chi sono i rumeni non avrei difficoltà a dirgli che sono un popolo di stupratori”
    ————
    L’Italia paga uno stipendio a un tipo del genere!
    Nessuno che si prenda la briga di sbatterlo fuori del Parlamento a calci in culo ( metaforici, per carità)?

  12. x Il gioco delle tre cartte Usa controm la Palestina. I figli di troia non mancano mai
    x Il gioco delle tre cartte Usa controm la Palestina. I figli di troia non mancano mai says:

    Però quel figlio di troia dice che sono gli israeliani a dover decidere se e dove possono o non possono vivere i palestinesi. Huckabee è peggio di un pezzo di merda avariata. Per farsi perdonare la persecuzione dei cristiani contro gli ebrei ora vuole la persecuzione dei palestinesi. Anche negli Usa c’è troppa feccia.
    Shalom

  13. alex
    alex says:

    @ Sylvi (10)
    “…Non se l’abbia a male, ma l’antiamericanismo è come l’anticomunismo e tutti gli altri anti…”
    – – – – – – – –
    Cara Nostra Signora del Punto Esclamativo :o), credo proprio che per aggettivi come “antifascista” e “antinazista”, Lei dovrebbe fare un’ eccezione, non Le pare? O forse trova anch’essi sconvenienti?

  14. alessandro
    alessandro says:

    I tempi oggi sono un po’ strani……….una specie di rivolta potrebbe venir fuori in qualsiasi posto;la gente,anche la piu’ tranquilla, ha dentro una insoddisfazione talmente alta che da un momento all’altro potrebbe benissimo far uso di bastoni………..Naturalmente il potere questo lo sa, e non puo’ certo mettere operatori militari in giacca e cravatta;il sistema deve gia’ mettere paura e ,quindi, ti dice gia':””””io sono qui per garantire l’ordine…………posso usare la forza e te lo comunico gia’ nel modo di vestire””””””””………..
    Gia’ i vecchi(???????????) fatti alla Diaz hanno dimostrato che l’ordine in Italia e’ mantenuto anche attraverso forme chiaramente antidemocratiche……………e questo aspetto e’ perfettamente in sintonia con la natura del Presidente del consiglio e con la forma di certi partiti di destra.Tutto questo e’ tollerato dalla sinistra che reputa piu’ importanti altri problemi.
    L’antidemocrazia sotterranea del nostro paese non viene considerata nemmeno un problema .Eppure sono convinto che questa situazione venga percepita anche se in modo latente.Ad ogni modo il potere e’ sempre li’ a testimoniare inequivocabilmente la sua forza usando strumenti e persone che gia’ prima della loro azione comunicano l’antidemocrazia.

  15. alex
    alex says:

    @ Pino
    Mi pare che le ronde rappresentino l’ennesimo tentativo di contribuire allo sfascio dello Stato in quanto tale. Il senso è quello di sostituire con panacee “private”, dopo aver promulgato leggi volte ad indebolirli, i gagli nevralgici del sistema democratico; penso alla scuola, alla sanità, alla sicurezza, alla previdenza e così via. D’altronde, anche i deputati e senatori del PdL cosa sono, se non una milizia “privata”? In questo il duo B&B si muove all’unisono per raggiungere lo stesso obiettivo seppure per fini diversi.
    Posto, a proposito del pensiero leghista, un interessante articolo di Roberto Cotroneo
    http://www.unita.it/rubriche/cotroneo
    La risposta alla domanda che chiude l’articolo la stiamo ancora aspettando.
    Un saluto.

  16. Uroburo
    Uroburo says:

    Per la verità i napoletani dicono che la pasta di Gragnano è una buona pasta commerciale. Un mio amico tempo fa me ne ha mandati cinque chili di quella che usava lui: era sì di Gragnano ma di un piccolo pastificio ed era veramente un’altra cosa…… U.

  17. Uroburo
    Uroburo says:

    O forse trova anch’essi sconvenienti? Alex
    —————————
    Haw haw haw …… U.

  18. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x alex

    Purtroppo la risposta c’è. Ed è la seguente: non se ne sono accorti. Oppure se ne sono accorti e non sanno cosa farci, il che è forse anche peggio. Il problema è che la sinistra una volta rappresentava classi e strutture sociali ben precise, oggi invece no per il semplice motivo che si tratta di entità evaporate o ridotte di grandezza e peso. Come ho scritto nel titolo di una puntata, Berlusconi nel bene e nel male rappresenta quel che c’è di nuovo nel Paese reale, anche se si tratta di un nuovo che non ci piace e puzza alquanto. La sinistra non si sa bene chi rappresenta, per il semplice motivo che non fa più analisi di classe e del sistema produttivo per sapere quali sono gli strati che deve organizzare e quindi rappresentare. Tutto ciò, a prescindere dalle convivenze e dalle corruzioni che esistono, anche clamorose e dimostrabili, tra leader di sinistra. Idem per i grandi sindacati.
    Non è una bella situazione. Bersani vuole che il PD sia un partito “cattolico e socialista”, insomma un nuova DC sbilanciata a sinistra. Bene. Il problema però è che manca comunque il partito socialista o anche “solo” socialdemocratico e laico. E comunque Bersani usa categorie – cattolico, socialista – che NON corrispondono a classi sociali. Neppure la categoria “socialista” vi corrisponde, perché senza analisi di classe è puro flaus vocis, detto anche blablà.
    Un caro saluto.
    pino

  19. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Alessandro

    Concordo sicuramente con la seconda parte del suo commento. Poiché ho sempre confuso tra lei e Rodolfo, sono rimasto sorpreso nel trovarmi così d’accordo.
    Un saluto.
    pino nicotri

  20. sylvi
    sylvi says:

    x Alex

    Nostra Signora….ma per chi mi ha preso?????????????????????????????
    Abbiamo cura delle proporzioni!!!!!!!!!!!!

    Antifascista e antinazista è sempre sottinteso, of course, anche se mi spiace mettere in piazza la mia vera natura…che, vedo, Uroburo e lei avete immediatamente percepito!
    E mi sembrate, a dire il vero, l’ultimo soldato giapponese nella giungla che non aveva capito che la guerra era finita da decenni.

    Persino i miei amici casoneri tengono Cecco Beppe come un ricordo, ormai un po’ sbiadito, del tempo che fu.
    Voi due no, duri e puri,resistenti ad oltranza…de che?

    Un cordiale saluto fascista ad entrambi!!!!!!!!!!!!!!!!
    ( ho una reputazione esclamativa da salvare).

    Sylvi

  21. Anita
    Anita says:

    x #12

    Mike Huckabee e’ tutt’altro che “un pezzo di troia.”

    Sicuramente e’ conservatore, e’ un Ministro Battista non ordinato.

    Si’, e’ in Israele, comunica in TV ogni sera.

    Non ne sono una “fan”, me non e’ certo degno di quelle parole disgustose usate da lei.

    In quanto ad una candidatura per 2012, non ci credo.
    Dove prenderebbe i $$$$$$$$$$$$ per una campagna elettorale?
    Non ha il backing finanziario internazionale come Obama e nemmeno il carisma.

    Anita

  22. Bobby Lobby, cuggino di Faust
    Bobby Lobby, cuggino di Faust says:

    … Buona sera attutti, mi ha molto parlato di voi e di questo blog, mio cuggino Faust… e son qui x buttare un occhiata nel blog arruotalibera… appena lho aperto ho buttato la prima occhiata, e i due occhi han cominciato allitigare… xcchi doveva leggere x primo… di solito quando litigano… le due palle si mettono aggirare… come avvolte butto un occhiata da qualche parte, avvolte mi cascano alle gginocchia… eppoi faccio fatica arraccattarli e rimetterli al posto… Arrivo or ora e ggia vi lascio, miei nuovi conoscenti ( ci vuole un ppo x chiamarvi amici… cchi trova un amico, trova un tesoro… ecco il mio retropensiero… del vero motivo della mia curiosita abbuttare occhiate.. ( si dice “leggere, ggnurant !!) in questo blog… cerco un tesoro… eppoi lo chiamero amico… Sono un ppo invidioso di mio cuggino Faust… sorride sempre eddice che nel Blog di Pino Nicotri lui ha tanti amici… adesso ho capito dove prende i soldi che spende come un maraggia.. io mi accontento di trovar qualcosa anchio… Torno da un viaggio e non ho ancora mangiato… vadooo…. addopo x parlare dei miei parenti i Lobby di Londra, dai quali ho preso il cognome eppurtroppo mi hanno appiccicato il nome… un nome di un cane gringo di quelli usaeggetta… eccchecca… vabbe cche nelloroscopo cinese sono cane… ma bbobby.. nooo… pputtanaeva!! in inglese bbobby è un nome da polizziotto… nooo… cche sso mi sarebbe piaciuto un nome un ppo ppiu bello… cche sso… Silvio o Papi… o cchesso.. bbanca o Petro o anche ammemme sempre piaciuto, un nome composto.. Gianluigi o Ugo oUsu… come?? non è un bbel nome… cche cossacasso dicci… e allora sara bbello bbobby?? secondo tte… ba ma… appena entrato, mi scappa e non mi voglio litigare addosso… scusate… ne parliamo dopo… affrapoco…
    Bobby Lobby, cuggino di Faust

  23. Sulmona, il ritorno del soldato Ratzinger: e  non si vergogna! Anziché a pedate lo accolgono pure con la banda, siamo proprio servi di natura
    Sulmona, il ritorno del soldato Ratzinger: e non si vergogna! Anziché a pedate lo accolgono pure con la banda, siamo proprio servi di natura says:

    Sulmona, il ritorno del soldato Ratzinger
    Georg Ratzinger, il fratello di papa Benedetto XVI, il 18 agosto è stato in visita alla Curia vescovile di Sulmona, città dove 65 anni fa passò con le vesti di soldato della Wehrmacht in ritirata dalla linea Gustav, durante la Seconda guerra mondiale. Ad attenderlo il vescovo della diocesi di Valva e Sulmona, monsignor Angelo Spina, e il sindaco Fabio Federico. La banda di Introdacqua lo ha accolto sulle note dell’Inno alla gioia di Beethoven. “Sono emozionato per l’accoglienza, ma io non sono il Papa”, ha detto Ratzinger, sacerdote in Baviera. “Sono passato qui nel 1944 solo per qualche ora, ma ho sempre mantenuto vivo il desiderio di tornare per vedere una città finalmente in pace”. Il fratello del Papa ha visitato l’abbazia, poi la base logistica di Fonte d’Amore, che nel 1944 era un campo di concentramento (foto di Claudio Lattanzio)
    [18 agosto 2009]

  24. x Anita
    x Anita says:

    Da dove prenderà i soldi è chiarissimo: da Israele e dalla lobby sionista, molto potente negli Usa. Il tutto sulla pelle dei palestinesi, venduti anche da questo mascalzone come carne da macello. La “patria degli ebrei”? Idiota! Il solito ubriacone da Bibbia, usata per fottere in giro per il mondo tutta una serie di “terre promesse” altrui.
    E’ davvero un personaggio lurido questo can-didato.
    Shalom

  25. L'insolente
    L'insolente says:

    x sylvi { 18.08.09 alle 18:51 }

    Che ne sa Lei ? io non scrivo per sentito dire, io non ho agredito nessuno, in quanto alla garbatezza della Signora , io se fossi in Lei ci andrei con le pinze.

    Lei d’improvviso sbuca e si erge a giudice. Giustifico lo spirito di solidarietà, però io le consiglio cara Sylvi di andarsi a leggere la susseguenza degli interventi, e, dopo il suo giudizio, forse, sarà meno pesante nei miei riguardi.

    Comunque il nostro sistema sanitario è secondo solo alla Francia, è perfettibile, presenta lacune, avrà mille difetti, però esiste, mentre negli USA ci sono 50 Mln di esseri umani senza copertura sanitaria. Questo era l’argomento di fondo e niente più, io non ho ne offeso, ne agredito nessuno.

    Tanto per esser chiaro e pretendere rispetto da quella Signora che in quanto ad aroganza, embe chiudiamo per rispetto.

    Cordialità

    Lei aggredisce una signora garbata che ha il solo torto di esprimere le sue idee e documentata molto meglio di noi che parliamo “per sentito dire”.

    Del ns sistema sanitario, dove si muore di parto o di appendicite, ci sarebbe parecchio da ridire, scarafaggi, topi e infezioni varie comprese.
    Sempre che lei ritenga un qualsiasi carrozzone sanitario sia una cosa positiva!
    Del sistema sanitario cubano, ufficialmente aperto a tutti i cittadini ne ho sentite delle belle,da amici ; naturalmente saranno stati infiltrati di qualche cellula fascista internazionale.

    Non se l’abbia a male, ma l’antiamericanismo è come l’anticomunismo e tutti gli altri anti…

    Meglio parlare se informati in maniera approfondita.
    un cordiale saluto
    Sylvi

  26. Anita
    Anita says:

    x Shalom

    Allora mi spieghi perche’ questa lobby sionista ha eletto Barack H. Obama.
    Sempre secondo lei.

    Nel caso che Mike Huckabee si candidasse prenderebbe i fondi comuni come ha fatto John McCain.
    Puo’ dire tutto quello che vuole di Mike Huckabee, ma non e’ certo una persona disonesta.

    Ubriacone? No e’ astemio e non ha mai fumato, semmai il suo debole era il cibo.
    Era, perche’ ha perso 110 libbre, e’ diabetico.

  27. alessandro
    alessandro says:

    Per caso stasera a Siracusa casualmente mi son trovato a quattro passi da un vecchio professore ,un intellettuale di sinistra autore di svariati libri;vestito con jeans e camicia bianca la prima cosa che di lui ho sentito e’ stata:””””siamo un popolo di merda”””””””””,,,,,,,,,,c’era gente e’ non era possibile ascoltare un discorso…….l’ultima cosa che ha detto:::::”””noi sappiamo cio’ che il potere vuole che si sappia……..delle stragi e degli attentati dalla fine degli anni sessanta a oggi sappiamo poco e niente………certo alcuni colpevoli sono stati presi,ma erano probabilmente solo capri espiatori……sappiamo solo merda;;;;;;;,,ancora oggi nessuno parla dell’accordo che all’epoca Moro fece con L’autorita’ palestinese”………………………………

    Cosa voleva dire il tizio??????????????

  28. Bobby Lobby, cuggino di Faust
    Bobby Lobby, cuggino di Faust says:

    La riforma proibirà alle assicurazioni di rifiutare la copertura a causa della storia medica di un individuo. Non permetteremo loro di revocare l’assistenza in caso di malattia. Non potranno più ridurre la copertura quando uno ne ha più bisogno. Barack Obama, New York Times, 16 agosto

    non lo so se è stato chiaro con questo pensiero umanista The President Off The United Soviet Off Amerika, Mr. Barak Obama & Son… ( x Shalom, il bbraccio destro del President è ebreo… Ram o rom… non mi viene il nome… ) e I Mitragliatori di ddio, che invece della croce (uncinata) si bbuttano addosso, sempre Un Mitragliatore Nucleare… anche quando vanno in latteria apprendere un doppio WW al mattino presto… ma vaanche ai comizi di Obama con Un Mitragliatore Nucleare, in collo… e la Legge ammerigana… ppuo farlo… è LLALEGGE, bbellezza!! Sulla feroce con guanti di spine violentissima ” discussione ” fra le due fazioni… ma non x parlare sulle armi- croci… ma vorrei provare a spiegare con mie parole, qualcosa simile a quel che forse Anita dice… Ci sono 50.mlln di Domestic Citizen, cche come coperta usa i kleenex…Domestic Citizen… senza nessuna copertura sanitaria.. (sono pericolosi anche…, se non si curano…) il Virus serpeggia fra le file eddiffonde il Suo Verbo.. se non lo fermano le ASSICURAZIONI, lloro sponsor (Con le Lobby di Waschington…. BBeneficenza aNNatale x sssssss…caricare dalle Tasse…) lo deve af.Fare: Il Ministro di Salute Pubblica… x curare Tuti, Beli e Bruti… MA!!! NON èccosi… I Citi-zen cche sono assicurati da sempre.????? Perdono i loro soldi pagati … nevvero!!! QUINDI???? E QQUI si va alle stragi in mezzo alla folla…ccchi ccojjoccojjo… dovete morire ttutti…. BBASTARDI TUTTIiiii i bruti, negricomunisti… è Effa una strage… come a Gaza… Un virus cche serpeggia armato di Un Mitragliatore Nucleare, è meno pericoloso di bbinLaderr ?? e si diffonde alla velocita del Verbo INFETTATO Nostro cche Sei nei Celi…. ABbbBI PIETA DI NOI!!! poverichristy…. Questa è la questione… Cosa Propone Obama??? Mi piacerebbe, se ce lo spiega la nostra ciquelita del blog… Anita. Questa è la questione!!!?? Cosa succede acchi è ggia assicurato?? Pago lAssicurazione da sempre x me e la mia famiglia ed i miei dipendenti… cosa vuole Obama cche IO ppaghi ppiu tasse x i 50mlln di incapacitati ( direbbe il marco tempesta..) lamerica acchi lavora lo paga e bbene ei fannulloni o meno capaci..? … ecchisenefotte cche vadano allavorare lavativiiii…
    Faust

    Ps: Anita ti prego non proprio come lho detto io.. ma tu cosa dici..?? pagheranno ppiu tasse?? facci capire, ti prego!!! ciao
    Peter….?? cosa ne pensi? N.

  29. Faust
    Faust says:

    di rifiutare la copertura a causa della storia medica di un individuo.

    ESATTAMENTE come han fatto con Faust… hanno rifiutato di assicurarMi… eccazzi tuoi…(evva vvallavura lazzarun dun negher abbrunzaaa, disse bborghe-zio guardandosi la cappella del capo… lha detto anche il ssilvio che bisogna fermare i negri… ffuori dai cancelli degli stadi… Gli ittagliani non vvvvogliono una societa multietnica… bbasta negher ammilan… (NdA)
    Faust

  30. Faust... scusate non ho visto lOra... addomani..
    Faust... scusate non ho visto lOra... addomani.. says:

    http://www.vvuaddurmi/oymary/oymary.now

    bisogna fermare i negri… ffuori dai cancelli degli stadi…
    … meno dal milan… Legge ad Squadram!! la faccio scrivere da quello scemo di Angiolina Al Fano… non si sente cche è siciliano da come scrive… Ad personam…
    Faust

  31. Anita
    Anita says:

    x Faust

    Uffa….

    L’85% che e’ assicurato e soddisfatto, non vuole che si rovini un sistema che pur non essendo perfetto e’ il migliore del mondo.

    Quanti americani vengono a curarsi in Europa? E quanti europei invece, a cominciare dei world leaders vengono negli US?

    Si sa poi che la cifra dei 45 milioni non assicurati vuol soltanto dire che 12.5 milioni sono illegali, altri 8 milioni basterebbe che si iscrivessero a Medicaid/Medicare e il resto con un reddito di $70 mila circa all’anno possono acquistare un’assicurazione ma preferiscono spendere altrove.

    Anche Obama ha detto con un bel sorriso che circa 18 milioni di giovani non vogliono essere assicurati.
    Uno e’ mio nipote, si può permettere ristoranti, viaggi, libazioni, ma l’assicurazione NO.

    Di tutti i non assicurati il 70% e’ comunque soddisfatto dell’assistenza che ricevono ugualmente…gratis!

    C’e’ la necessita’ di migliorare, certo, basterebbe una riforma che permettere di acquistare l’assicurazione dove costa meno, anche in altri stati.

    Limitare le cause portate ai dottori ed ospedali, spesso fasulle.
    Le riforme che Obama vuole non verranno mai attuate, non cosi’ come proposte.

    Che poi non sono proposte di Obama ma del fratello di Rambo Emanuel, Ezekiel Emanuel.

    Ci sono perfino critiche sull’ Huffington Post, proprio di sinistra.

    Tu parli dei tuoi fatti personali, non eri ne’ cittadino, ne’ in permanenza di lavoro, come avresti potuto acquistare un assicurazione?
    Tra parentesi, le assicurazioni hanno drives annuali, cosi’ come Medicare, si deve fare applicazione quando sono aperte, cioe’ prima del mese di ogni gennaio.

    Anche un datore di lavoro non ti puo’ assicurare prima di 6 mesi di lavoro, alcuni dopo 3 mesi, ma pochi.

    Buona notte,
    Anita

    Beh, questo e’ in inglese.
    Tort Reform:

    http://www.americanthinker.com/2009/06/medical_tort_reform.html

  32. L'insolente
    L'insolente says:

    La riforma sanitaria proibirà alle assicurazioni di rifiutare la copertura a causa della storia medica di un individuo.

    Non permetteremo loro di revocare l’assistenza in caso di malattia.

    Non potranno più ridurre la copertura quando uno ne ha più bisogno.

    Barack Obama,

    New York Times, 16 agosto

  33. L'insolente
    L'insolente says:

    Persiste la brutale intimidazione della destra conservatrice contro il presidente Obama.

    Usa, armati al comizio di Obama
    La polizia: “In Arizona è legale”

    Uomo armato al comizio di Obama a Phoenix

    PHOENIX -Ancora americani armati ad un comizio del presidente Barack Obama. Questa volta è accaduto a Phoenix, in Arizona, dove, secondo quanto riporta il giornale locale The Arizona Republic, un uomo circolava con una mitraglietta semiautomatica al braccio ed una pistola nella fondina nel luogo dove era atteso il discorso del presidente sulla riforma sanitaria.

    Ad una diretta domanda del giornalista sul perché girasse armato, l’uomo ha risposto: “Perché posso farlo, in Arizona ancora ci sono alcune libertà”.

    Che bella e serena democrazia, non c’è che dire.!

  34. L'insolente
    L'insolente says:

    il 25 settembre del 2007 l’inizezione letale a Michael Wayne Richard

    «Non ho tempo per l’appello»

    Non fermò il boia: giudice a processo
    Sharon Keller, detta “Killer” rifiutò l’ultimo appello di un condannato rispettando alla lettera l’orario d’ufficio

    Il giudice Sharon Keller
    «Non c’è tempo. Chiudiamo alle cinque».

    Il giudice texano Sharon Keller (ora soprannominata «Sharon Killer» dai suoi detrattori) non ci pensò due volte. Era il settembre del 2007 quando rifiutò l’appello in extremis di un condannato a morte per far rispettare alla lettera l’orario di ufficio.

    Per questo è ora sotto processo in uno dei casi più gravi di «giustizia sbagliata» nella storia del suo Stato. La donna è accusata di cattiva condotta per aver deliberatamente ordinato la chiusura degli uffici pur sapendo che gli avvocati dell’imputato attendevano impazientemente di sottoporre i documenti per avviare l’appello.

    Ma come sono miti e umani questi americani, non c’è che dire.

  35. ber
    ber says:

    x Pino,
    e’ una decina d’anni che non vado a Milano,…ma che fosse ridotta una fogna non me lo sarei mai immaginato.
    Le cacche di cane per la strada c’erano gia’ negli anni 80,…ma anche l’orgoglio di essere milanesi,la citta’ industriale e l’organizzazione sociale perfetta,….averla distrutta cosi, nel giro di venti anni solo un Pillitteri,un Albertini,…una Moratti potevano farlo,…..uniti ad un partito di ubriaconi,…la lega.

    Sara’ comunque una coincidenza ma,anche nella mia citta’,dopo l’elezione del sindaco pdl, si sono otturati i tombibi con conseguente allagamento del mio garage.
    Erano 5 anni che no succedeva piu’,…giusto il passaggio della giunta di cs,…quella del sindaco che per aver rifatto le strade e pulito le fogne, hanno tentato di mettere in galera,….devono ancora accertare dove ha nascosto il malloppo.

    Complimenti per l’articolo.
    Un saluto,Ber

  36. ber
    ber says:

    x CC,
    hai postato tu il filmino sulle ronde a Genova?
    ….un capolavoro,….grazie.
    Il renderli ridicoli e’ la sola medicina per far guarire questa banda di imbecilli.
    Un saluto,Ber

  37. ber
    ber says:

    Caro Marco,
    Il grano duro,materia prima per fare la pasta che non scuoce,si
    produce nel meridione, in cui ci sono anche dei grandi pastifici che
    impacchettano la pasta per i grandi commercianti tipo Barilla.
    La pasta Decco la fanno a Fara S Martino,localita’ in cui c’e’ un’altro
    pastificio,DEL VERDE,…altrettanto buona e costa anche meno.
    La paste che non scociono vanno bene nei ristoranti perche’,in
    attesa del cliente e per non perdere tempo gli fanno una prima cottura e quando il cliente lo ordina una seconda.
    Anche le paste di solo grano per i privati sono buone,…basta tenere
    d’occhio la durata di cottura che generalmente e’ riportat su ogni busta.
    Ciao,Ber

    PS:Circa Bersani io sono d’accordo con te, ma dov’era durante la campagna elettorale quando Franceschini girava l’Italia da solo?
    Adesso vedo che nei sondaggi di repubblica e’ alla meta’ rispetto a Bersani,…raccomandato del baffett.
    Nduma bien…

  38. ber
    ber says:

    …scusa c’e’ un errore per DE CECCO,il nipote,detto checco,…
    lapsus freudiano…

  39. alex
    alex says:

    @ Ciccì (25)
    Che fai, copi? :o)

    184 alex { 18.08.09 alle 10:37 } “A mezzanotte va/la ronda della Lega/e alla comunità/importa ormai una s…”.
    – – – – – – – –
    Sulle note del famigerato “Tango delle capinere” (Bixio-Cherubini 1928), il “Tango della ronda”.
    http://www.youtube.com/watch?v=IIqaVCMi6GY

  40. PIER LUIGI BERSANI
    PIER LUIGI BERSANI says:

    Cari compagni, cioè volevo dire cari cattolici.

    Ovvero: Dal PCI al PCI, solo che il primo era il Partito Comunista Italiano e il secondo invece il Partito Cattolico Italiano.
    Ovvero: dalla C di Compagni a quella di Coglioni.

    Cari compagni, cioè volevo dire cari coglioni….
    Ratzy a Maryssymy

  41. x Anita
    x Anita says:

    In primo luogo non so se Obama abbia preso soldi dalla lobby ebraica a stelle e strisce. In secondo luogo per un aspirante presidente Usa un conto è prenderli dagli ebrei americani, un altro prenderli dagli israeliani, per giunta fascisti dediti a massacri e pulizie etniche. In terzo luogo un conto sono gli ebrei, americani o no, un altro conto sono Israele e gli israeliani.
    Può darsi che quel tizio sia astemio, ma è comunque ubriaco di alcol e droghe bibliche. Le puttanate che dice non mi meravigliano, è pur sempre un discendente di quelli che hanno spazzato via qualche milione di indigeni americani per farne la propria “patria”. Ora a essere spazzati via tocca ai palestinesi. Vediamo però cosa riserva il domani…. Può anche succedere che a essere spazzati via siano i fanatici assetati di sangue come il signore arrivato dagli Usa o come gli israeliani. Chi di spada ferisce di spada perisce….
    Shalom

  42. x Alessandro, x Anita e x Paolo Guzzanti
    x Alessandro, x Anita e x Paolo Guzzanti says:

    Non so se sia vero quello che dice lo svaporato di cervello Cossiga. Non so cioè se davvero con Moro ci siamo “venduti” gli israeliani. Quello che è certo però e che dopo Moro ci siamo venduti i palestinesi. A questo punto forse è il caso di porsi qualche domanda inedita su chi abbia avuto interesse a fare sparire Moro. E poi a fare sparire politicamente anche Andreotti, visto che era con Moro l’artefice della politica “filoaraba” dell’Italia.
    Alla lunga le verità verranno fuori. Ma già ora possiamo capirle applicando il criterio del “Cui prodest?”.
    L’Italia forse si spaccherà, grazie alla Lega foraggiata non solo dalla Germania. Se si spaccherà, l’Italia del sud entrerà nell’orbita israeliana.
    Come direbbe Bossi: “cuntent?”.
    Shalom

  43. Megiddo
    Megiddo says:

    X Shalom

    interesse a far sparire Moro ? Chiediamo a Kissinger, forse è la persona più informata.
    Crede veramente che i tedeschi siano così stupidi da foraggiare la Lega ? Hanno foraggiato Lenin e l’ hanno pagata cara: avranno pur imparato la lezione.
    Non credo proprio che il Sud indipendente possa entrare nell’ orbita israeliana, piuttosto diventerà un altro stato canaglia, tipo Cuba ai tempi di Battista: droga, casini, mafia, evasori fiscali, ecc.

    Saluti

  44. ber
    ber says:

    Moro e’ stato fatto fuori perche’ voleva il famoso “compromesso storico”,…allora il partito comunista aveva parecchi voti e la dc
    sarebbe stata stabilmente al potere.
    Gli altri partiti,foraggiati dall’industria,misero su la favola delle
    BR,…comuniste.
    Da ollora c’e’ stata tutta una preparazione all’ingresso della destra
    al governo,…ed e’ avvenuto solo quando il banana li ha sdoganati a Fiuggi dicendo anche che il duce,…in fin dei conti,…era una brava persona.
    Il Cossiga e’ stato trascinato dagli eventi,…non ci ha mai capito niente e,…e come tutti quelli che non capiscono un fico secco,…
    aiutato dalla vecchiaia,…”sparla a sproposito”.
    Col tempo si scoprira ‘?,…mah,…forse e’ meglio tenerle segrete le
    vigliaccate del bel paese,…per amor di patria.
    Buongiorno a tutti,Ber

  45. ber
    ber says:

    …..scusate non riesco ad istallare il link,…
    e’ sul corriere della sera a firma Padoa Schioppa.

Commenti più recenti »

I commenti sono chiusi.