La terna in azione contro l’unità e le libertà dell’Italia

Non vorrei essere allarmista, ma ho l’impressione che si stia sottovalutando l’effetto globale del combinato disposto rappresentato dalla terna Berlusconi-Lega-Chiesa, terna da qualche settimana entrata in una fase particolare, ossessiva temo non solo a causa del solleone.

1 – Le minacce al mondo della comunicazione giornalistica da parte di Berlusconi sono decisamente inaccettabili in qualunque Paese occidentale democratico, negli Usa addirittura impensabili. Tant’è che Obama è inerte sotto la marea di accuse, falsi e calunnie vomitatagli ormai quotidianamente addosso dal mondo dei repubblicani e dell’imprenditoria orfana dei Bush ben deciso a far fallire anche il suo progetto di assistenza sanitaria, oltre a quello della pace in Medio Oriente e di un accordo o almeno modus vivendi decente con l’Iran.

Il Chiavaliere a dondolo somiglia sempre più a un caudillo bolso, vanesio, anche un po’ ridicolo con la sua aria da eterno Casanova ultra stagionato, tenuto su a siringhe e fisicamente somigliante ormai a una piccola ma pingue botte su gambette elevate da paurosi tacchi alti, equivalente pedestre in basso del trapianto di capelli in alto. Bolso, un po’ ridicolo e un po’ patetico col suo continuo parlarsi addosso per accampare meriti nazionali e internazionali in tutti i campi, ma deciso a tutto pur di restare a galla e non correre il rischio di pagare – finalmente – il dovuto alla giustizia. Per il Chiavaliere e per fortuna dell’Italia pare proprio tramontata la possibilità di trasferire l’uso del suo “Letto Grande” da palazzo Grazioli al Quirinale, donde avrebbe potuto magari nominare la adorata Carfagna, la Gelmini e la Brambila prime ministre…

Berlusconi però, proprio perché stretto nel vicolo cieco del tramonto, per giunta poco glorioso e con fischi di per ora non piccola parte del pubblico, tende a diventare pericoloso. Per evitare si pensi che il suo folclore sia solo al livello di spaccone e bauscia brianzolo è bene dare un occhiata alla sua “conferenza stampa” (?) in questo video e notarne sia le parole che tono: http://www.youtube.com/watch?v=G6Ob-vca-HQ

Senza dimenticare il crescendo di accuse ai giornalisti di Repubblica, definiti perfino “delinquenti”, tant’è che Ezio Mauro sabato 8 è stato costretto a rispondergli per le rime, sia pure con il consueto stile asciutto da piemontese di poche parole.

Cesare andò a conquistare le Gallie e iniziò a diventare quello che è diventato perché oberato dai debiti doveva trovare il modo di pagarli, e la guerra ai poveri cristi dei galli fu un ottimo investimento. Berlusconi è sceso in campo non poer debiti, ma – al contrario – per eccesso di ricchezza e volontà di non doverne rendere conto, soprattutto sulle sue origini, e comunque di non farsela ridurre anche se sarebbe stato utile, nell’interesse generale e nazionale italiano, ridurgliela drasticamente, evitando il monopolio cancro che ingrassa lui e divora la decenza in Italia. Così come sarebbe stato utile fare rispettare la legge, compresa quella che almeno sulla carta impedisce le cariche politiche a chi usufruisce di concessioni statali, e Sua Emittenza usufriva ed usufruisce delle concessioni televisive, per le quali peraltro ha sempre pagato meno di una pipa di tabacco nonostante siano per lui una autentica miniera d’oro.

Il cancro berlusconiano è risolvibile solo in un modo: si faccia una bella legge che dichiari il Chiavaliere non indagabile da parte della magistratura, dopodiché lo si inviti ad andare a godersi la vecchiaia da qualche altra parte del mondo. Con tutti i quattrini che ha non c’è bisogno che si trasferisca in Tailandia per ingozzarsi in santa pace e senza problemi di bernarda anche – eventualmente – decisamente minorenne. Visto che ci ha tenuto a dichiarare che adora “le donne, anche le ministre” e visto che possiede anche begli aerei privati, potrebbe farsi raggiungere comodamente dalle Carfagne, Gelmini, Brambille e affini.

2 – Veniamo alla Lega, la cui imbecillità è pari solo all’ignoranza e all’irresponsabilità dei suoi dirigenti. L’imbecillità appare nella sua enormità dalla pretesa dei dialetti a scuola. Lasciamo stare che una tale idiozia non esiste in nessuna parte del mondo, il problema è: quali dialetti? In Lombardia il dialetto milanese è molto diverso da quello comasco, così come da quello pavese e da quello bresciano, per non parlare del bergamasco dal suono quasi trogloditico. E dunque: quali dialetti vorrebbe l’ormai “andà” Umberto Bossi, adoratore della CornaMusa una cui sonata è finita male? In Puglia il dialetto di Lecce è diverso da quello di Taranto e di Bari, per non parlare del grecanico. E l’albanese della Piana degli Albanesi, o il cimbro dei pochi superstiti dei cimbri spazzati via con i teutoni dai romani? Lo insegniamo o non lo insegniamo? In Sardegna si fa presto a dire “dialetto sardo”, ma a parte il fatto che si tratta di una lingua, quale dei dialetti sardi insegneremo?

L’imbecillità da ubriaconi molesti da osteria, con tutto il rispetto per gli ubriaconi, traspare da queste follie legaiole da agosto torrido anche a causa di un fatto molto semplice: chi insegnerà questa marea di dialetti? Voglio dire: chi assume, forma e paga le decine di migliaia di insegnanti necessari? La signora ministra riscaldata Gelmini, per motivi misteriosi assisa sul divano della Pubblica Istruzione, ha infatti deciso tale e tanti tagli alla scuola pubblica che ormai tra poco resteranno solo gli occhi per piangere e i quattrini per pagare gli insegnanti di religione nominati dai prefetti dello Stato estero Vaticano.

La grancassa sui fondi per gli Atenei virtuosi, cioè più meritevoli perché più produttivi ed eccellenti, viene suonata senza tener presente che i tagli alle Università sono mooooolto più grandi dell’elemosina ai virtuosi. Ho l’impressione che per battere cassa i rettori dovranno mettersi in minigonna, spalmarsi di vaselina ove meglio si conviene e darsi anche loro alle seratine e naottatine allegre del padrone di palazzo Grazioli e villa Certosa. Non si sa mai…

L’Umberto Bossi dall’espressione del viso e della voce ormai terremotata dal dopo ictus, nella sua visita pastorale ai terremotati abruzzesi non ha perso l’occasione per dire castronerie addirittura più grandi del solito, perciò di calibro galattico: “La Turchia non deve entrare mai in Europa, anche perché con quelli abbiamo sempre guerreggiato”. Da quando anche lui ha rischiato la pelle e s’è reso conto che c’è una fine per tutti, anche Bossi se l’è fatta sotto e da mangia “vescovoni”, come li chiamava una volta, è diventato l’alfiere del papa: “L’Europa dovrebbe essere guidata dal papa”. Cosa si fa per comprarsi un posto in paradiso, specie quando ci si è ritrovati con una scossetta di terremoto negli emisferi cerebrali.

A parte il fatto che ormai la Turchia ha perso interesse a entrare nella Comunità Europea, defezione che pagheremo cara, il ragionamento di Bossi è, mi si permetta il termine, il classico esempio di ragionamentro del cazzo, con tutto il rispetto dovuto a quest’ultimo. Infatti, anche la Francia e la Germania si sono fatte guerre per un bel pezzo, ma proprio per questo anziché (s)ragionare come il senatùr e continuare quindi a farsi guerre hanno capito che è meglio far parte della Comunità Europea e darsi intanto una moneta comune. Per questo, la Germania ha umilmente rinunciato al suo panzer monetario, quel marco tedesco diventato robusta fondamenta non solo della Germania, altro che le coglionate di Bossi e dei patetici adoratori dei suoi “attributi”, peraltro buoni ormai come ex voto o pelle secca da CornaMusa appesa al chiodo.

Bossi e i suoi ovviamente lo ignorano, ma anche i vari Stati europei si sono fatti querre tra loro, perfino la guerra dei trent’anni e quella del cento anni, per non parlare della prima e seconda guerra mondiale, ma proprio per questi inutili e pazzeschi disastri hanno finalmente capito che è meglio unirsi.

Bossi e i suoi ignorantoni certo lo ignorano, ma perfino l’Italia, da loro tanto vituperata, è stata per secoli sede di guerra tra nugoli di Stati e signorie, compreso lo Stato del suo caro papa. Chissà, anzi, forse è per questo che Bossi&C vogliono sfasciare l’unità d’Italia, per tornare alle guerre tra pezzi dello Stivale? Che gli ictus facciano danni, a volte seri, lo sapevo, ma che ne facessero fino a questo punto, complice forse la caldana estiva, lo ignoravo.

3 – Infine, as usual, la Chiesa. Questa volta ha (stra)parlato l’arcivescovo di Torino Severino Poletto. Ovviamente per dare addosso alle donne e scongiurare, come da copione non solo bimillenario, il pericolo che possano decidere del proprio corpo, “oggetto” del quale la Chiesa da sempre pretende sia invece soggetto a leggi, maschili, e alla da lei asserita volontà di Dio, prudentemente maschile anche quello. “Da un punto di vista dottrinario le donne che scelgono la pillola del giorno dopo sono delle assassine”. Giusto. Forse.

Dico forse perché si tratta, come per infiniti altri casi, di dottrine inventate man mano dalla Chiesa, e di cui non c’è nessuna traccia nei vangeli. Tanto meno nella scienza, sempre peraltro aborrita dal colle vaticano. Sta di fatto che se dal punto di vista dottrinale della Chiesa le donne che scelgono la pillola sono delle assassine, così come erano dei criminali Galilei e tutti gli uomini che hanno fatto in Europa la scienza e molto altro, dal punto di vista “dottrinale” dell’ateismo o anche solo del laicismo e della semplice decenza, così come anche della Costituzione, il continuo ricorso al terrorismo psicologico-religioso contro i politici che decidono di testa loro e alla calunnia sistematica contro le donne si chiama canagliaggine. Oltre che mangiar pane a tradimento, visto che anche i prefetti nominati dal Vaticano come il signor Poletti campano con le tasse pagate da tutti, comprese quelle che loro chiamano indecentemente “assassine”.

Ormai è urgente rileggersi una serie di autori, da Marsilio da Padova a Machiavelli e Guicciardini e oltre. E nel caso Bossi&C riuscissero a spaccare l’Italia, il papa e la sua corte, ovviamente di miracoli, speriamo se li portino nel loro pezzo di Padania.

384 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Anita
    Anita says:

    x CC

    Negli US le feste o ricorrenze che cadono in un Sabato, vengono celebrate il Lunedi’.

    Vedi il 25 di Aprile io ero in Italia e la Lombardia esultava le forze americane, australiane, inglesi, scozzesi, and so on…..

    Tu lo leggi io l’ho vissuto.

    http://www.youtube.com/watch?v=TdvRxWcJuuI

    La guerra è finita e Milano è da ricostruire. War is over. Milan must be rebuilt. Su Milano nella notte fra il 12 e il 13 agosto 1943 504 aerei da bombardamento inglesi rovesciarono sulla città 1….

    Io camminato fra le macerie, strade in fiamme, fili caduti, fughe di gas….
    I treni ed i tram non funzionavano, io ero dispersa per ragioni di famiglia.
    Ciao ne’,
    Anita

  2. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro ratzy,
    se poi insistono nel “voler impiccarsi” cazzi loro,…
    ___________________________

    La messa in latino? Arrivano i corsi in dvd

    Un «sussidio didattico audiovisivo per sacerdoti e laici» è stato predisposto dalla Pontificia Commissione Ecclesia Dei per aiutare le comunità che desiderano avvalersi della possibilità concessa dal Papa di celebrare secondo l’antico messale di San Pio V, con quella cioè che il motu proprio «Summorum Pontificum» indica come la «forma straordinaria» del Rito Romano. Si tratta di un cofanetto contenente due dvd e una presentazione a firma del card. Dario Castrillon Hoyos, che ha guidato il dicastero fino al luglio scorso.

    Nel primo dvd è contenuto il filmato completo di una messa letta nella forma straordinaria introdotta da un intervento dello stesso Castrillon Hoyos e seguito da contributi video con alcune messe gregoriane, compreso il Pontificale tenutosi a S.Maria Maggiore nel 2003. Nel secondo dvd è contenuto il filmato didattico vero e proprio che spiega nel dettaglio gesti e rubriche del messale giovanneo per la Messa letta, dalla «preparatio ad missam» al ringraziamento in sagrestia.

    Nella versione americana le istruzioni diventano anche molto dettagliate sui movimenti da compiere durante la celebrazione. L’inclinazione delle mani, la postura, come piegarsi per pregare. Insomma, una vera video-guida per il prete perfetto…
    ________________________________________-

    E’ infatti noto che il latino è universale..ma già vabbè e chi ha mai capito qualcosa …del rito..!!

    cc
    Straconosciuto solo L’Ite missa est, e tuuti a casa a continuare a peccare ,beatamente ..(da beato ) se i santi si sprecano , figuriamoci i beati!!!

    cazzi loro!!

  3. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Anita,

    vedi mia cara , quando il babbo tornò dalla Germania , dal “campo di vacanze”, gli si disse che avevano bombardato ferocemente Torino.
    Lui si guardò attorno e disse ..dovè?
    Il pover uomo ,aveva confuso…Lui era abituato a ricordarsi Di Dusseldorf e proprio non capiva..
    Direi ..che quando sono incazzato , mi vien da dire …ma grazie a chi Milano non è stata bombarbata come Dresda, Berlino ecct,ect
    Grazie al cazzo ???????
    Foorse era meglio, così la memoria “rimaneva ” più marcata!!!

    cc

  4. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Anzi cara Anita ,
    ti dirò di più..
    Quasi quasi se noi ittalici patrioti, fossimo corsi in massa a difendere la Linea di Cassino, chissà mai che pure il Cupolone sarebbe diventato un cumulo di macerie ???
    Eh 1 chissà mai ???

    cc

  5. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Anita,
    anzi ti dirò di più ,ancora di più …
    e che se poi i baldi patrioti avessero opposto una resistenza pari ai japan, tale che da far considerare altissimo il numero di vittime dei baldi “giovanottoni ” americani,chissà mai che …!!
    Strana la storia ..non è vero…!!!!
    Già ma gli “scintoisti” erano sub-umani ,forse?
    Strana la storia ,mia cara Anita!

    cc

  6. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara anita,

    non dubito che tu nel momento “supremo” saresti accorsa a fare la “crocerossina” ,come mia mamma !!
    Non guardando se la camicia cera quella “rossa” o quella “nera”…anche se a pulire con umana pietà”i fucilati” partigiani ,ci andò Lei e poche altre ..credo per incoscienza giovanile..!!!!

    cc

  7. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara anita ,
    poi ti dirò di più..
    i partigiani “fucilati” che mi “mamma”, andò “cristianamente ” a ripulire ,prima della cristiana sepoltura (sic!)sai pezzi di cervella sparse..ecte,ect…erano stati fatti sfilare per tuutoo il paese a calci e pugni e colpi di calcio di Moschetto in faccia al canto di ..
    NOI LA MORTE NON CI FA PAURA..ECT.ECT…(appunto)
    Ecco perchè avevo detto che era meglio restare al primo danno..!!!
    Decidiamo, umanamente che basta così!

    Che dici ?

    cc

  8. Anita
    Anita says:

    x CC

    Ma caro CC, io ero ancora troppo giovane, che scelte dovevo o potevo fare?

    Tu parli di tua mamma, beh a quei tempi tanto mia mamma che mio papa’ avevano preso strade diverse che non includevano me.
    Mi hanno messo in collegio e credevano di aver buttata via la chiave, ma il collegio fu’ danneggiato diverse volte e mandavano le alunne a casa…la mia casa era a Milano, ma io ero di disturbo…
    Purtroppo mia nonna Anita mori’ nel giugno del 1942.

    Meno male che ho sempre avuta la testa sulle spalle.

    Ciao va’,
    Anita

  9. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Anita,

    ho capito, comprendo e torniamo pure tranquillamente alle cose nostre !
    ciao
    cc

  10. Faust x Pino
    Faust x Pino says:

    …sto cercando fra i post ma non trovo il post delirante del tempesta… cche dice Urbi et Orbi: Io sono un leader e lo sono sempre stato un leader… ho seguaci che loro vengono da me … e non li cerco… gli risolvo i problemi… etc Io sono un leader… se x caso qualcuno sa dovè, vorrei copiarlo x metterlo sotto il naso del tempesta e la smette di dire cche distorco le sue parole e cazzate simili… Domanda x Pino: Come posso fare x accedere allarchivio del blog?? Se non sbaglio, il post in questione dovrebbe trovarsi fra il terzo o quarto blog anteriore a questo… Grazie!!
    Faust

    Ps: Sto raccogliendo 10 Perle… fra le ppiu tremende, cche scrive il tempesta… Il post del delirio del Leader, ne faccio un poster… Il titolo potrebbe essere “Le 10 perle del… marco tempesta”

  11. Anita
    Anita says:

    x CC

    Quello che ha visto tua mamma l’ho visto anch’io, di persona.
    Alla mia eta’ di allora mi ha salvata l’incoscienza.
    Ho le foto dei ragazzi fucilati dai tedeschi, mandatemi da un partigiano pochi anni anni fa’.

    Ma l’ho visto anche fatto dalla parte opposta.

    Mi sta venendo un accidente solo a pensarci.

    Anita

  12. Anita
    Anita says:

    x CC

    Nei commenti del video di Milano Bombardata c’e’ un piccolo messaggio per te.

  13. Anita
    Anita says:

    PS:

    x CC

    Oggi sei su una brutta curva………

    “o fa finta di non capire “ (io)

    Guarda che data la tua intelligenza dovresti capire che questa e’ una frase offensiva.
    Accusare un persona di far finta non e’ un complimento.

    Come vedi sto ruminando.

    Buona notte.

  14. UNA  DELLE  PERLE  PER  FAUST
    UNA DELLE PERLE PER FAUST says:

    marco tempesta { 28.07.09 alle 20:34 } x Vox: “Ma davvero? Allora il mondo dev’essere davvero bianco e nero. E se nasci nero, c’e’ poco da fare. Esegui e zitto.
    Lei dove si colloca, tra i Comandanti o gli Esecutori?”
    ———–
    Sono sempre stato un leader, sin dai tempi dell’asilo dalle monache.
    Leader perchè ero quello che aveva le iniziative migliori o le uniche. Andavo per i fatti miei e mi accorgevo che gli altri mi seguivano e chiedevano il permesso di accodarsi. Ero generoso ma inflessibile, gli imbecilli venivano tenuti lontano.
    Quando ho cambiato rione, a 10 anni, mi sono ritrovato ad avere a che fare con un altro leader, padrone del territorio in cui andavo ad intromettermi. Ho calamitato dalla mia, una parte della truppa del rivale, col quale però invece di scontrarci collaboravamo, a differenza dei ragazzi della via Pal.
    Preferisco sempre aver a che fare con personalità forti, con altri leaders, piuttosto che coi gregari, che tra l’altro non cerco, sono loro a cercarmi.
    Però non mi comporto mai da montato con nessuno, anzi…
    Qualche giorno fa, mi ha telefonato un mio ex dipendente, che è diventato un ottimo fotografo di spettacolo. Doveva fare delle foto industriali di cui non aveva esperienza ed ha chiesto la mia collaborazione. Mi son trovato così a fare da dipendente ad un mio dipendente. Ci abbiamo riso sopra. Neanche per un momento mi sono sentito sminuito.

  15. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Faust

    Non devi far altro che andare nelle singole puntate, cliccare su commenti, cliccare in alto a sinistra Modifica, cliccare poi su Cerca (oppure Find, a seconda del browser), inserire una parola che sei sicuro figurasse nel post che cerchi e cliccare la ricerca. SE non l’ho cancellato per sbaglio nel cancellare la marea di spam, lo trovi di sicuro.
    Buona giornata.
    pino

  16. Il Berluscone ha bloccato lo tsunami (ovviamente brandendo la sua enorme nerchia garfagnesca)
    Il Berluscone ha bloccato lo tsunami (ovviamente brandendo la sua enorme nerchia garfagnesca) says:

    INDIA: SISMA ANDAMANE, REVOCATO ALLARME TSUNAMI

    Il centro di allerta del Pacifico ha revocato l’allerta tsunami emesso dopo la forte scossa di terremoto di magnitudo 7,6 registrato a largo delle isole indiane Andamane. Il sisma aveva colpito le isole all’1,55 locali (le 21,55 in Italia)a largo delle coste indiane. Il centro di allerta aveva emesso un allarme tsunami India, Birmania, Indonesia, Thailandia e Bangladesh. Le isola Andamane vennero colpite duramente dal terribile tsunami del 26 dicembre 2004.

  17. ber
    ber says:

    Cara Sylvi,
    l’operaio e’ un universo di conoscenze e una volta distrutto non sara’ facile ricostruirlo,…riporto a memoria, ma penso sia questo
    il tuo pensiero.
    Quando questi idioti che ci governano capiranno questo il paese
    fara’ un passo avanti,…altrimenti la corsa del gambero e’ tutta all’indietro fino al disastro finale.
    Industrializzare una regione non e’ cosa tanto facile come pensa
    in malafede il ministro delle infrastrutture,…ci vogliono tutto un complesso di servizi efficenti e operai specializzati.
    A Termini la fiat si e’ accorto di aver fatto una fesseria,…(relativa,
    dato che lo stato aveva pagato tutto),…quando lo sciopero degli
    autotrasportatori aveva messo in ginocchio la fabbrica.
    In val di sangro-abruzzo,e’ successo lo stesso,…adesso il lombardo sudista minaccia fuoco e fiamme che la sua fabbrica chiude,…il picciotto pensa che marchionne,…lanciato verso i
    4 milioni di macchine annue,in una sfida mondiale,…pensa a
    termini o alla val di sangro.
    Se il picciotto lombardo e’ un governatore capace,…
    fabbrica trattorini e fa la rottamazione in agricoltura,…e la
    regioni degli aranci esportera’ succhi e nettare di bacco.
    Ma pare che il lavoro duro non piace a nessuno,…fare chiacchiere si suda meno,…Dio abbia pieta ‘degli idioti,dice cc,
    e di noi tutti che ce li abbiamo messi.
    Un caro saluto,Ber

  18. La  Striscia  rossa
    La Striscia rossa says:

    Sto cercando casa a L’Aquila per essere lì nel mese di agosto e seguire personalmente i lavori di ricostruzione.
    Come si dice, l’occhio del padrone…

    Berlusconi, 10 luglio.

    Ieri, 10 agosto, il premier è partito per le vacanze a Villa Certosa

    E “Vanity Fair” è un premier da barzelletta”

  19. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Ma pare che il lavoro duro non piace a nessuno,…fare chiacchiere si suda meno ( Ber)
    ———
    Questo è il vero nocciolo della questione.
    Arriverà il momento in cui si dovrà fare di necessità virtù ed allora si vedrà quel che si vale.

  20. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Ero generoso ma inflessibile, gli imbecilli venivano tenuti lontano. ( M.T.)
    ———-
    Anche adesso.

  21. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Strani questi tedeschi..!!!

    MONACO DI BAVIERA – Ergastolo per il ”boia di Falzano”. Josef Scheungraber – l’ex tenente della Wehrmacht, oggi 91enne, che nel giugno 1944 ordinò il massacro di 14 civili nella località vicino Cortona – è stato condannato al carcere a vita, dalla corte d’assise di Monaco Baviera.

    La procura della città tedesca aveva in giugno chiesto l’ergastolo per l’uomo, già condannato nel 2006 in comtumacia all’ergastolo da un tribunale militare italiano. Scheungraber aveva 25 anni, quando fece uccidere i cittadini del posto per rappresaglia, in seguito all’uccisione di due soldati nazisti. L’ex ufficiale, oggi sordo e zoppicante, vive nella sua città natale di Ottobrunn, in Baviera, dove dopo la guerra è stato anche consigliere comunale.

    Il caso di Scheungraber si affianca a quello di un altro anziano presunto ex nazista, John Demjanjuk, 89 anni, ribattezzato il “Boia di Sobibor” e sospettato di avere contribuito allo sterminio di circa 29mila ebrei nel campo di concentramento dell’allora Polonia occupata. Anche Demjanjuk, estradato in Germania dagli Usa lo scorso 12 maggio, verrà giudicato dal tribunale di Monaco di Baviera, che per il momento lo ha accusato formalmente di concorso nello sterminio di Sobibor.

    cc

  22. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Mi chiedo dove porti l’aumento della pressione demografica, dei consumi, dell’inquinamento…( Peter)
    ———
    Porta ad una maggiore mortalità, quindi al riequilibrio. Non si sfugge.

  23. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Che Dio protegga gli Idioti !! (CC)

    Al contrario: che li elimini! Sai quanto staremo più larghi?

  24. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Stasera abbiamo una manifestazione in piazza, pro Mauro Giuliani. Di mio, espongo 5 opere create per l’occasione. Le metterò su facebook a partire da dopodomani, una al giorno.

  25. Pasquino
    Pasquino says:

    Il ricordo di un’estate al mare, noi due e il nostro amore.

    Come un volo veloce, leggero,
    come gabbiano, planai, ti accostai,
    con membra tremanti d’amore
    vogliosamente ti baciai.

    Ti trafissi l’anima, ti rapii il cor
    in quel mare ci sprofondammo in
    vorticoso e lacerante amor.

    Quel meraviglioso mar che ci guardava
    ci accompagnava le labbra e gli occhi
    invidioso che in quella poesia deliziosa
    il nostro gusto si profondeva a iosa.

  26. Peter
    Peter says:

    xMarco T.

    il ‘riequilibrio’ avviene nelle specie animali e vegetali in natura. L’aumento catastrofico della popolazione umana e’ il risultato di una grave alterazione degli equilibri naturali esistenti. Sic stantibus rebus, e’ lecito temere che il ‘riequilibrio’ derivera’ dalla formazione di un pianeta deprivato, inquinatissimo ed inospitale per praticamente tutte le specie viventi, tranne forse i microbi e gli insetti…
    Senza contare che la nostra specie ha da sempre messo in pratica una tendenza estranea alle altre specie: farsi guerra al suo interno

    Peter

  27. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Senza contare che la nostra specie ha da sempre messo in pratica una tendenza estranea alle altre specie: farsi guerra al suo interno
    ———–
    beh, mica tanto estranea alle altre specie: gli etologi hanno già descritto tra le scimmie o altri animali, un aumento di aggressività in presenza di sovraffollamento. Il più forte ammazza il più debole fino a tornare al riequilibrio.
    Ogni specie ha una certa velocità di adattamento alle variazioni ambientali. All’interno di ogni specie, le velocità cambiano individualmente, per cui l’individuo che più facilmente si adatta, sopravvive.
    Già ora stiamo assistendo a suicidii di gente che viene licenziata, indicatore di fragilità psicologica. Chi non si adatta, soccombe.
    E’ una legge inventata dal Padreterno, ne si chieda conto a Lui.

  28. Faust .... reiterato da un colpo di sole dAgosto
    Faust .... reiterato da un colpo di sole dAgosto says:

    ..buongg a Tuti, Beli e Bruti. Stamani mi son svegliato reiterato… Mi sono addormentato reiterando i fatti miei… dice il proverbio: Se reitera la sera, bbel ttempo si spera, una pera al mattino reiteri il medico di torno” (..orrenda questa… mi vergognooo..)… scusate mi è scappata, ffa pparte del corso di autostima e autoinduzione al suicidio del virus Leader Vs. il genio meno capace. Corso a ccui penso iscrivermi x diventare un berluschino DOC e non saperlo, alla Universita dell Insipienza di Bisceglie. Come formalita x iscriversi, serve il porto d armi ed aver visitato almeno una volta Bisceglie ed Arcore. Il titolo del corso è: Come reiterare lauto-suicidio indotto da virus Leader e reiterando il sonno-sveglia induce allautosuicidio assisstito (con un vaglia reiterato/ ricevuta di ritorno..). bbeh!! il titolo x intero non me lo ricordo, ne ho dato unaffresco di quel cche ricordo..) BBene approposito chiedo scusa acchi ha schifo avvedere uno arreiterare nel blog… ma quando mi scappa… mi scappa, sssttto reiterandomi addosso…. addopo!!!
    Faust

  29. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Ok, vado a cucinare, anche se non so ancora cosa. Ho dei ceci da far fuori, anyway. Ci si sente domani, oggi pomeriggio avrò da fare con l’iniziativa di cui ho detto poc’anzi.

  30. marco tempesta
    marco tempesta says:

    Sic stantibus rebus, e’ lecito temere che il ‘riequilibrio’ derivera’ dalla formazione di un pianeta deprivato, inquinatissimo ed inospitale per praticamente tutte le specie viventi, tranne forse i microbi e gli insetti…( Peter)
    ———-
    Può darsi. Il Padreterno ci ha già provato una volta col diluvio universale ma, lasciando in vita Noè, ha comunque continuato una stirpe di tipo terrestre Homo sapiens e questo è stato il suo errore.
    Chissà che la Terra, liberatasi da tanta immondizia, non ospiti in futuro, una volta autodepuratasi, una civiltà extraterrestre un po’ più decente. Why not? Così, alla prossima reincarnazione, non ci ritroviamo tra i piedi certi elementi.

  31. Faust .... reiterato da un colpo di sole dAgosto
    Faust .... reiterato da un colpo di sole dAgosto says:

    Sono sempre stato un leader, sin dai tempi dell’asilo dalle monache.
    Leader perchè ero quello che aveva le iniziative migliori o le uniche

    … una perla del… tempesta al gg, reitera il medico di torno…

    marco tempesta { 11.08.09 alle 11:10 }

    Ero generoso ma inflessibile, gli imbecilli venivano tenuti lontano. ( M.T.)
    ———-
    Anche adesso.

    … eppur atte tti sento vicino… sono dietro la porta del reiteratore… ssto bussando e non esci…. Mi ssto reiterando addosso… esci dentro da lli…. soffro di reiteratite cronica… daiii… esci onoo??
    Faust

  32. Le proteste facili e del menga del Frattini cieco su migliaia di palestinesi in galera 8 mesi alla volta senza neppure un processo
    Le proteste facili e del menga del Frattini cieco su migliaia di palestinesi in galera 8 mesi alla volta senza neppure un processo says:

    BIRMANIA: FRATTINI, CONDANNA SUU KYI LEDE DEMOCRAZIA

    La Farnesina ha espresso una “ferma condanna” contro il verdetto di colpevolezza annunciato oggi a carico della dissidente birmana Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la Pace 1991, a seguito di un processo ampiamente ritenuto ingiusto. Con tale pronuncia, si legge in una nota ufficiale, le autorita’ del Myanmar hanno scelto di ignorare le proteste di larga parte della comunita’ internazionale, inclusi molti membri dell’Asean, l’Associazione delle Nazioni del Sud-Est Asiatico di cui la stessa ex Birmania e’ membro. “Laddove alla signora Suu Kyi, a seguito della nuova pena inflittale, fosse impedita la partecipazione al processo elettorale previsto per il 2010″, ha affermato a sua volta il ministro degli Esteri, Franco Frattini, “ritengo che cio’ costituirebbe una gravissima lesione ai principi della democrazia”. Si ricorda poi come l’Italia, in sintonia con l’azione del rappresentante speciale comunitario per la Birmania onorevole Claudio Fassino, abbia sostenuto in seno all’Unione Europea la necessita’ di una risposta comune ferma e inequivocabile alla decisione della giunta militare al potere in Myanmar. Tale risposta, e’ il monito, comprendera’ anche il rafforzamento mirato delle misure sanzionatorie attualmente in vigore contro tale regime. La coraggiosa leader dell’opposizione birmana, 63 anni, e’ stata condannata a un altro anno e mezzo di arresti domiciliari.
    ————————————————–

    Ah, che eroico difensore della democrazia e dei diritti a corrente alternata. Per non parlare degli strappi alla democrazia delle leggi su misura per il suo Padrone berlusco.
    Shalom

  33. Peter
    Peter says:

    xMarco T.

    l’aumento della popolazione (fino al 50% nei prossimi 40-50 anni secondo le previsioni) e’ un’autentica follia dato un esaurimento di risorse, e di aria ‘respirabile’, cui assistiamo gia’ adesso. A mio avviso la stasi demografica globale dovrebbe essere una delle priorita’ globali, al pari della riduzione della CO2, la conservazione delle rainforests, la ricerca di energie alternative, etc. Invece e’ un dato che viene semplicemente scontato. Mi chiedo francamente perche’. Forse tutti si sono arresi all’ineluttabile…cioe’ non c’e’ modo di invertire la tendenza

    Peter

  34. Anita
    Anita says:

    x Controcorrente

    Caro CC,
    non posso aprire programmi RAI.
    Mi chiedono di installare Microsoft Silverlight, non sapendo cos’e’ non voglio sperimentare.

    Altri amici insistevano a mandarmi programmi RAI, anche programmi radio, ma quelli vanno ad orari fissi e non corrispondono con il mio orario.

    Thank you anyway,

    Anita

  35. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Vedi quello che sta succedendo negli US, in 50 anni siamo al doppio della popolazione, anzi piu’ del doppio.
    Da 145 milioni siamo arrivati a 310 milioni legali.
    Prevedono che nei prossimi 30-40 anni arriveremo a 475 milioni di abitanti.
    La demografia sara’ totalmente cambiata data la prolificita’ dei latinos in primo luogo e dei neri.

    Anita

  36. x Controcorrente
    x Controcorrente says:

    Mia nonna si riferiva ai gradi alti del clero, quelli che mangiano il pane e companatico a tradimento, che predicano l’astinenza e scopano a più non posso, insomma i sepolcri imbiancato che formano la curia e affini. In basso ci sono un sacco di preti per bene, ma anche di preti pedofili.
    Se però tutti i religiosi di professione, in alto e in basso, badassero alla loro professione anziché rompere i coglioni a ogni piè sospinto strologando da ubriaconi su tutto sarebbe meglio. E quando finalmente aboliranno il papato diventeremo tutti più liberi.
    Ratzy a Maryssymy

  37. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    IL COLMO DELLA COGLIONAGGINE BEOTA

    Roma, 15:46
    LEGA: ZAIA, FICTION RAI E CANALE RADIO IN DIALETTO

    “Capri in napoletano, Il Commissario Montalbano in siciliano, Gente di Mare in calabrese, Nebbie e Delitti in emiliano, Cuori rubati in piemontese, Un caso di coscienza in friulano. La Lega esorta la Rai a mandare in onda le fiction di grande ascolto in dialetto con i sottotitoli, oppure per chi ha la televisione in digitale, di aggiungere al canale audio anche la versione dialettale”. E’ questa la proposta di Luca Zaia, ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ospite della trasmissione Tv Klauscondicio condotta da Klaus Davi. “Potrebbe essere davvero un bel servizio – aggiunge il ministro – la fiction deve essere un canale anche attraverso il quale viene promossa la cultura regionale. Abbiamo la necessita’ di nobilitare tutte le lingue locali. Usare il canale delle fiction – prosegue Zaia – puo’ essere un modo per trasmettere gli idiomi alle generazioni piu’ giovani che non hanno avuto modo di apprenderli con canali media tradizionali”. Cosi’ anche per la radio. “Abbiamo tanti canali Radio Rai – prosegue ancora – direi che in generale ci vorrebbe proprio un piano strategico per la valorizzazione delle lingue. Sarebbe bello se uno dei canali radiofonici fosse interamente dedicato a tutti i dialetti d’Italia con rigorosa par condicio regionale. La radio e’ uno strumento sottovalutato dalla comunicazione televisivo-dipendente, in realta’ – conclude – puo’ essere un formidabile strumento culturale per valorizzare la cultura italiana e regionale in tutte le sue articolazioni”.

  38. alex
    alex says:

    @ Pino (190)
    Degna di paluso, invece, l’iniziativa leghista. Già immagino i dialoghi in lingua originale del fiction “L’albero delle zoccole”, Palma d’Oro a Canne (BAT).

  39. ber
    ber says:

    x Peter e MT,
    Chi decidera’,nella specie umana ,la razza che deve essere soppressa e la razza che comandera’ sulle altre?
    Se lasciamo fare alla selezione naturale la razza bianca sara’ la prima a scomparire.Se lasciamo fare all’uomo andremo verso le teorie naziste.
    Se uomo, da animale ottuso, sviluppa la sua ricerca fino a trovare
    l’acqua sotto il sahara,…riciclare i suoi rifuiti,…far capire ai prelati idioti che contro le pillole contraccettive non vanno fatte crociate,…forse, dico forse,la terra potra’ ospitare il doppio della popolazione attuale ,sempre che,…l’egoismo diminuisca e l’istruzione aumenta tra la popolazione mondiale.
    In ogni caso la razza bianca e’ perdente,…se gli US hanno raddoppiato la popolazione lo si deve alla popolazione ispanica e
    non a quella di discendenza europea,come Anita faceva giustamente notare.
    D’altra parte l’offerta del lavoro a basso costo fa progredire la nazione,…quindi l’immigrazione e’ indispensabile.

    E’ l’ONU l’organismo sovrannazionale che deve studiare l’equilibrio mondiale del sistema con politiche adeguate.
    Fare i figli e’ facile,…educarli e istruirli e’ un pochino piu’ difficile.
    Ciao a tutti,Ber

  40. Peter
    Peter says:

    xPino

    non e’ semplice coglionaggine. E’ un piano, rozzo, primitivo e demagogico, ma pur sempre mirato, per minare le basi residue dell’unita’ e coscienza nazionale degli italiani. I quali dovrebbero ridursi ad una accozzaglia di ‘volghi spregiati’ (e razzisti, paradossalmente).
    Per dirla col poeta, quei tali leghisti che propongono i dialetti sono ‘overflowing with excreta’. Lascio ad Anita, se crede, il compito di tradurlo. (Qualcuno poi lo potra’ tradurre in lombardo, veneto, friul….)

    un caro saluto

    Peter

  41. Linosse
    Linosse says:

    Da Repbblica oggi
    “Gabbie salariali, centrodestra diviso
    Lega: “Più soldi a statali del Nord””
    Gabbie sciori,gabbie..
    Gabbie salariali di qui,gabbie per uccelli in libero volo infine gabbie per matti o come minimo sconsiderati,ovvero i meridionali che si “sentono” nel profondo nord(de che?) e forse smarriti ( TANTO!)nelle nebbie che danno l’ebrezza appena le respiri ,hanno e recidivi continuano a votare lega,sembra una barzelletta invece è propio una barzelletta!!!!!!!
    Sono ore che rido e non posso più smettere,chissà quando smetterò,altro che comiche!
    AH ..ah…ah ,ad libitum
    L.

  42. Pasquino
    Pasquino says:

    per Peter; del resto la triade che cos’è ? se non un letamaio ricolmo.
    Per chi non capisse, si vada a rileggere le prime righe dell’illuminante articolo di Nicotri chi sono i componenti della terna.

  43. Linosse
    Linosse says:

    X P.Nicotri 190
    Se io vivessi a Milan berrei solo acqua rigorosamente imbottigliata,respirerei rigorosamente dalla bombola di ossigeno e,arrivati a questo punto mi trasferirei rapidamente altrove!
    Come si può pensare di vivere con il rischio del contagio (fatale!)da parte di personaggi che ogni giorno “sbandierano” l’impossibile che più demenziale non si può.
    Cosa hanno versato nelle “sacre” acque del Po(veretto!)!
    Che miscela sopprimi neuroni ha irrimediabilmente devastato le scatole craniche di una parte degli indigeni?
    Urge un controllo dell’aria e delle acque per evitare che questa influenza,subdola ed insistente ,si propaghi;forse si dovrebbe procedere ad isolare i casi più manifesti!
    OCIO!
    L.

  44. Pino Nicotri
    Pino Nicotri says:

    x Peter

    Il Poeta insomma li chiamerebbe merde. In italiano.
    Che ci sia un piano è evidente, e vorrei dedicarvi la prossima puntata. Ma che quella di Zaia sia, pur all’interno di un piano, pura e semplice misera coglionaggine è evidente. Ritiro solo il termine beota, per non far torto agli abitanti della Beozia che, poveracci, sono stati presi a esempio di imbecillità donde l’epiteto “beota”.
    Ho sempre sostenuto che l’unità d’Italia è stata fatta male, meglio sarebbe stato il modello tedesco, vale a dire una federazione di Stati con una storia alle spalle, quali in Italia la Toscana, l’ex Stato pontificio, la Lombardia, il Veneto, e pochi altri. Era più o meno quello che voleva Cattaneo. Proprio il Cattaneo della “tesina” del figlio somaro del somaro senatùr Bossi. Invece il federalismo oggi si vuole avvenga su base regionale, base affollata da una pletora di regioni, varie delle quali non hanno nessun motivo di esistere, motivo per cui si farà un pessimo federalismo, pessimo perché campanilistico e “micro”, anzi oserei dire micragnoso… I costi di questo federalismo del menga, con moltiplicazione delle burocrazie e quindi delle clientele ladre e mungitorie, potrebbero essere pazzeschi. Tanto, da sfasciare l’Italia ben oltre i calcoli dei miserabili della Lega. E’ a quel punto che potrebbero sbatterci fuori dall’Europa. Gli imbecilli della Lega non sanno cosa hanno messo in moto.
    Un saluto.
    pino

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.