La terna in azione contro l’unità e le libertà dell’Italia
Non vorrei essere allarmista, ma ho l’impressione che si stia sottovalutando l’effetto globale del combinato disposto rappresentato dalla terna Berlusconi-Lega-Chiesa, terna da qualche settimana entrata in una fase particolare, ossessiva temo non solo a causa del solleone.
1 – Le minacce al mondo della comunicazione giornalistica da parte di Berlusconi sono decisamente inaccettabili in qualunque Paese occidentale democratico, negli Usa addirittura impensabili. Tant’è che Obama è inerte sotto la marea di accuse, falsi e calunnie vomitatagli ormai quotidianamente addosso dal mondo dei repubblicani e dell’imprenditoria orfana dei Bush ben deciso a far fallire anche il suo progetto di assistenza sanitaria, oltre a quello della pace in Medio Oriente e di un accordo o almeno modus vivendi decente con l’Iran.
Il Chiavaliere a dondolo somiglia sempre più a un caudillo bolso, vanesio, anche un po’ ridicolo con la sua aria da eterno Casanova ultra stagionato, tenuto su a siringhe e fisicamente somigliante ormai a una piccola ma pingue botte su gambette elevate da paurosi tacchi alti, equivalente pedestre in basso del trapianto di capelli in alto. Bolso, un po’ ridicolo e un po’ patetico col suo continuo parlarsi addosso per accampare meriti nazionali e internazionali in tutti i campi, ma deciso a tutto pur di restare a galla e non correre il rischio di pagare – finalmente – il dovuto alla giustizia. Per il Chiavaliere e per fortuna dell’Italia pare proprio tramontata la possibilità di trasferire l’uso del suo “Letto Grande” da palazzo Grazioli al Quirinale, donde avrebbe potuto magari nominare la adorata Carfagna, la Gelmini e la Brambila prime ministre…
Berlusconi però, proprio perché stretto nel vicolo cieco del tramonto, per giunta poco glorioso e con fischi di per ora non piccola parte del pubblico, tende a diventare pericoloso. Per evitare si pensi che il suo folclore sia solo al livello di spaccone e bauscia brianzolo è bene dare un occhiata alla sua “conferenza stampa” (?) in questo video e notarne sia le parole che tono: http://www.youtube.com/watch?v=G6Ob-vca-HQ
Senza dimenticare il crescendo di accuse ai giornalisti di Repubblica, definiti perfino “delinquenti”, tant’è che Ezio Mauro sabato 8 è stato costretto a rispondergli per le rime, sia pure con il consueto stile asciutto da piemontese di poche parole.
Cesare andò a conquistare le Gallie e iniziò a diventare quello che è diventato perché oberato dai debiti doveva trovare il modo di pagarli, e la guerra ai poveri cristi dei galli fu un ottimo investimento. Berlusconi è sceso in campo non poer debiti, ma – al contrario – per eccesso di ricchezza e volontà di non doverne rendere conto, soprattutto sulle sue origini, e comunque di non farsela ridurre anche se sarebbe stato utile, nell’interesse generale e nazionale italiano, ridurgliela drasticamente, evitando il monopolio cancro che ingrassa lui e divora la decenza in Italia. Così come sarebbe stato utile fare rispettare la legge, compresa quella che almeno sulla carta impedisce le cariche politiche a chi usufruisce di concessioni statali, e Sua Emittenza usufriva ed usufruisce delle concessioni televisive, per le quali peraltro ha sempre pagato meno di una pipa di tabacco nonostante siano per lui una autentica miniera d’oro.
Il cancro berlusconiano è risolvibile solo in un modo: si faccia una bella legge che dichiari il Chiavaliere non indagabile da parte della magistratura, dopodiché lo si inviti ad andare a godersi la vecchiaia da qualche altra parte del mondo. Con tutti i quattrini che ha non c’è bisogno che si trasferisca in Tailandia per ingozzarsi in santa pace e senza problemi di bernarda anche – eventualmente – decisamente minorenne. Visto che ci ha tenuto a dichiarare che adora “le donne, anche le ministre” e visto che possiede anche begli aerei privati, potrebbe farsi raggiungere comodamente dalle Carfagne, Gelmini, Brambille e affini.
2 – Veniamo alla Lega, la cui imbecillità è pari solo all’ignoranza e all’irresponsabilità dei suoi dirigenti. L’imbecillità appare nella sua enormità dalla pretesa dei dialetti a scuola. Lasciamo stare che una tale idiozia non esiste in nessuna parte del mondo, il problema è: quali dialetti? In Lombardia il dialetto milanese è molto diverso da quello comasco, così come da quello pavese e da quello bresciano, per non parlare del bergamasco dal suono quasi trogloditico. E dunque: quali dialetti vorrebbe l’ormai “andà” Umberto Bossi, adoratore della CornaMusa una cui sonata è finita male? In Puglia il dialetto di Lecce è diverso da quello di Taranto e di Bari, per non parlare del grecanico. E l’albanese della Piana degli Albanesi, o il cimbro dei pochi superstiti dei cimbri spazzati via con i teutoni dai romani? Lo insegniamo o non lo insegniamo? In Sardegna si fa presto a dire “dialetto sardo”, ma a parte il fatto che si tratta di una lingua, quale dei dialetti sardi insegneremo?
L’imbecillità da ubriaconi molesti da osteria, con tutto il rispetto per gli ubriaconi, traspare da queste follie legaiole da agosto torrido anche a causa di un fatto molto semplice: chi insegnerà questa marea di dialetti? Voglio dire: chi assume, forma e paga le decine di migliaia di insegnanti necessari? La signora ministra riscaldata Gelmini, per motivi misteriosi assisa sul divano della Pubblica Istruzione, ha infatti deciso tale e tanti tagli alla scuola pubblica che ormai tra poco resteranno solo gli occhi per piangere e i quattrini per pagare gli insegnanti di religione nominati dai prefetti dello Stato estero Vaticano.
La grancassa sui fondi per gli Atenei virtuosi, cioè più meritevoli perché più produttivi ed eccellenti, viene suonata senza tener presente che i tagli alle Università sono mooooolto più grandi dell’elemosina ai virtuosi. Ho l’impressione che per battere cassa i rettori dovranno mettersi in minigonna, spalmarsi di vaselina ove meglio si conviene e darsi anche loro alle seratine e naottatine allegre del padrone di palazzo Grazioli e villa Certosa. Non si sa mai…
L’Umberto Bossi dall’espressione del viso e della voce ormai terremotata dal dopo ictus, nella sua visita pastorale ai terremotati abruzzesi non ha perso l’occasione per dire castronerie addirittura più grandi del solito, perciò di calibro galattico: “La Turchia non deve entrare mai in Europa, anche perché con quelli abbiamo sempre guerreggiato”. Da quando anche lui ha rischiato la pelle e s’è reso conto che c’è una fine per tutti, anche Bossi se l’è fatta sotto e da mangia “vescovoni”, come li chiamava una volta, è diventato l’alfiere del papa: “L’Europa dovrebbe essere guidata dal papa”. Cosa si fa per comprarsi un posto in paradiso, specie quando ci si è ritrovati con una scossetta di terremoto negli emisferi cerebrali.
A parte il fatto che ormai la Turchia ha perso interesse a entrare nella Comunità Europea, defezione che pagheremo cara, il ragionamento di Bossi è, mi si permetta il termine, il classico esempio di ragionamentro del cazzo, con tutto il rispetto dovuto a quest’ultimo. Infatti, anche la Francia e la Germania si sono fatte guerre per un bel pezzo, ma proprio per questo anziché (s)ragionare come il senatùr e continuare quindi a farsi guerre hanno capito che è meglio far parte della Comunità Europea e darsi intanto una moneta comune. Per questo, la Germania ha umilmente rinunciato al suo panzer monetario, quel marco tedesco diventato robusta fondamenta non solo della Germania, altro che le coglionate di Bossi e dei patetici adoratori dei suoi “attributi”, peraltro buoni ormai come ex voto o pelle secca da CornaMusa appesa al chiodo.
Bossi e i suoi ovviamente lo ignorano, ma anche i vari Stati europei si sono fatti querre tra loro, perfino la guerra dei trent’anni e quella del cento anni, per non parlare della prima e seconda guerra mondiale, ma proprio per questi inutili e pazzeschi disastri hanno finalmente capito che è meglio unirsi.
Bossi e i suoi ignorantoni certo lo ignorano, ma perfino l’Italia, da loro tanto vituperata, è stata per secoli sede di guerra tra nugoli di Stati e signorie, compreso lo Stato del suo caro papa. Chissà, anzi, forse è per questo che Bossi&C vogliono sfasciare l’unità d’Italia, per tornare alle guerre tra pezzi dello Stivale? Che gli ictus facciano danni, a volte seri, lo sapevo, ma che ne facessero fino a questo punto, complice forse la caldana estiva, lo ignoravo.
3 – Infine, as usual, la Chiesa. Questa volta ha (stra)parlato l’arcivescovo di Torino Severino Poletto. Ovviamente per dare addosso alle donne e scongiurare, come da copione non solo bimillenario, il pericolo che possano decidere del proprio corpo, “oggetto” del quale la Chiesa da sempre pretende sia invece soggetto a leggi, maschili, e alla da lei asserita volontà di Dio, prudentemente maschile anche quello. “Da un punto di vista dottrinario le donne che scelgono la pillola del giorno dopo sono delle assassine”. Giusto. Forse.
Dico forse perché si tratta, come per infiniti altri casi, di dottrine inventate man mano dalla Chiesa, e di cui non c’è nessuna traccia nei vangeli. Tanto meno nella scienza, sempre peraltro aborrita dal colle vaticano. Sta di fatto che se dal punto di vista dottrinale della Chiesa le donne che scelgono la pillola sono delle assassine, così come erano dei criminali Galilei e tutti gli uomini che hanno fatto in Europa la scienza e molto altro, dal punto di vista “dottrinale” dell’ateismo o anche solo del laicismo e della semplice decenza, così come anche della Costituzione, il continuo ricorso al terrorismo psicologico-religioso contro i politici che decidono di testa loro e alla calunnia sistematica contro le donne si chiama canagliaggine. Oltre che mangiar pane a tradimento, visto che anche i prefetti nominati dal Vaticano come il signor Poletti campano con le tasse pagate da tutti, comprese quelle che loro chiamano indecentemente “assassine”.
Ormai è urgente rileggersi una serie di autori, da Marsilio da Padova a Machiavelli e Guicciardini e oltre. E nel caso Bossi&C riuscissero a spaccare l’Italia, il papa e la sua corte, ovviamente di miracoli, speriamo se li portino nel loro pezzo di Padania.
La coalizione di centrosinistra non può essere una brutta copia del centrodestra. Deve essere alternativa in tutto, soprattutto deve differenziarsene per la condotta etico-morale, liquidando i corrotti e chi fa un uso personale della politica per arricchirsi o far arricchire i propri amici e parenti. Non è ammissibile, ad esempio, fare polemiche dichiarazioni come quelle che il Sindaco di Bari e segretario regionale del PD, Michele Emiliano (ex pm) e quelle ancor più gravi che il Presidente della Regione Puglia Niki Vendola, hanno rivolto contro i magistrati che hanno finalmente scoperchiato la cupola del malaffare sulla sanità pugliese.
————
A quando una legge per proteggere anche i presidenti di regione?
ma Lei caro Tempesta s’è mai fatto un’esame di coscienza ?
Lei alle volte offende in maniera pesante dall’alto della sua assurda supponenza.
Lei ha offeso a più non posso chi una volta era comunista, chi ora, passati al PD si augura ed immagina che lo stesso naufraghi, si frantumi, questo suo modo di scrivere dà fastidio.
Lei disturba noi uomini di sinistra, uomini che furono convintamente comunisti, Lei è da condannare per la sua assurda ostinazione d’infastidire la sinistra.
Non me ne abbia però è quello che penso e sento io e forse anche l’amico Faust.
Il post di prima è una parte di un articolo sul sito IDV, ho dimenticato di citare la fonte.
x CC
Non siamo contro Obama, siamo contro a molte riforme che ci vogliono far ingoiare in fretta e furia senza pensare alle conseguenze.
Come il “Cash for Clunkers” programma.
Piace a chi ne trae beneficio momentaneo, ma alla fine crea un mucchio di altri problemi.
Le auto vengono distrutte, polverizzate.
Certo $4’500 per una vecchia auto, piu’ un ribate di $4’500 dalla fabbrica e’ un bel incentivo.
Ti puoi portare a casa un auto di $ 20’0000 per la meta’, anche la meta’ di tasse.
Ma solo per non piu’ di 500’000 auto, contro 200’000’000 in circolazione.
Dunque, piu’ tasse, le parti di ricambio saliranno di prezzo, le opere di carita’ non riceveranno le auto usate su cui contano moltissimo, i poveri non troveranno l’opportunita’ di acquistare una auto a poco prezzo, le scuole di meccanica saranno prive delle auto regalate, il 40% degli incassi andra’ a ditte estere, and so on…….
Un programma temporaneo che costa gia’ bilioni sulle nostre spalle.
The government is shifting tomorrow’s demand to today, stealing from tomorrow to pay for today, but at great cost to the taxpayer.
_______
Parlavate dei lobbiyst A Washinton DC, sono aumentati, non diminuiti.
Oggi se ne contano 35’000…….
Molti hanno contribuito ad Obama oltre un milione nei primi 6 mesi.
Mentre nella campagna elettorale Obama era molto critico della lobbying industry.
Anzi ha detto dei lobbiyst: “they won’t find a job in my White House.”
Ne abbiamo la testa piena…….
Ciao, Anita
x Striscia rossa
capisco che la verità può far male, ma c’è modo e modo di reagire.
Se poi la sinistra è come l’Islam, intoccabile, allora ditelo…
Lei Tempesta è intellettualmente disonesto, ripeto disonesto.
Vendola non s’è espresso come ha riportato Lei quì sopra, Lei è un berluschino provocatore!!!!
Si vada a leggere le dichiarazioni di Vendola e non sparga zizzania
NON DISINFORMI COME FACEVANO I FASCISTI
LEI ROMPE I COGLIONI LA VERITà A ME NON FA NE FREDDO NE CALDO LEI è UNO STOLTO PROVOCATORE FASCISTA, PUNTO.
x striscia rossa
ad ogni modo, io porto argomenti, non slogan.
Mi si controbatta con altri argomenti, non con slogan.
Infastidire la sinistra? Innanzitutto dov’è questa sinistra, se esiste un qualcosa che possa essere ancora chiamato sinistra?
Infastidirla?
Perchè, è al di sopra delle critiche questa sinistra? Le sue sono verità rivelate?
E’ vero o non è vero che nel PD ora si sta facendo il meaculpa del fallimento dell’antiberlusconismo?
E’ vero o non è vero che mentre qui c’erano trionfalismi per la vittoria nel Trentino, io avevo predetto che il PD alle elezioni avrebbe avuto un tonfo? Lo ha avuto o no, il tonfo? 7 punti percentuali persi, milioni di voti passati dall’altra parte o negati, sono un successo, per le sinistre?
Partiti storici ridotti a 4 gatti, sono una vittoria delle sinistre? Fatemi capire…
x la striscia rossa:
non sono io il provocatore, l’articolo è preso dal sito IDV, vada a leggerlo invece di dire cretinate.
Questo è il resto dell’articolo, se può interessare:
Cosa hanno fatto di male i magistrati di Bari? Hanno solo messo in evidenza che, purtroppo, la corruzione non ha colori e si annida anche nel centrosinistra.
Piuttosto, Emiliano e Vendola spieghino i loro errori e li correggano. Non è mai troppo tardi.
Emiliano dovrebbe spiegare perché ha voluto che l’ex assessore Tedesco sedesse nei banchi di Palazzo Madama; Vendola dovrebbe chiarire perché è stato colpevolmente sordo alle denunce che l’IdV ha fatto fin da tre anni fa sulla cattiva gestione della sanità nella regione.
Basta con i giochetti e le candidature, la campana dell’ultimo giro è già suonata!
Cara Striscia Rossa,
capisco lo “sfogo”, ma la via da te scelta è errata.
Su questo piano ,cara striscia , ti fregano…..
Rischi di finire come Don Chisciotte..
Lascia che siano gli altri a battere il grugno contro le pale..!!
Quando mai una battaglia” politica” è stata vinta dalla “forza” del cuore ?
cc
L’IDV tira l’acqua al proprio mulino in maniera falsa e volgare degna del miglior berlusconi!!!
Lei caro Tempesta anzichè abbeverarsi solo alla fonte dipietrista legga quando è necessario le interviste integrali degli interessati e mai smentite come nel caso di Vendola!!!
Vendola è un galantuomo e Lei pur di portar acqua al falso, perchè è falso Di Pietro, infanga gratuitamente un componente importante della sinistra pugliese, al sol scopo di far propaganda all’IDV.
La smetta e sia giusto con se stesso e con questo rispettabile blog.
Almeno aspetti il corso della giustizia, l’aspetto sempre al varco a proposito del naufragio del PD da Lei innumerevoli volte auspicato!!!!
Caro Controcorrente noi romagnoli sempre abbiamo vinto con il nostro grande e generoso cuore, noi non abbiamo paura di niente e di nessuno neanche dei fascisti travestiti da berludchini che pretendono di dar consigli a noi che veniamo da lontano e andremmo senz’altro molto lontano.
Cara Striscia,
la trappola in cui ci si è cacciati è “mortale” se non si ricomincia a ragionare.
Il governare comporta dei “rischi” notevoli, perchè bisogna “imbarcare”,quanta più truppa possibile.
L’IDV, ha partita facile, …nel fischiare i “falli”..e su questo piano non li batte nessuno…un pò come il Bossi….
E’ su un altro piano che ci si deve confrontare….
Personalmente non mi sono mai spaventato di nulla…nè stupito mai di nulla…e con questa logica che li aspetto come dice Ber, tutti sootoo il Fico…
E’ o non è L’Italietta nostra la patria dei trasformisti, degli imbonitori, degli illusionisti..!!
Aspetta e vedrai..
cc
Cara Striscia,
io non dimentico per esempio, che al buon Di Pietro fu prorio il baffetto malefico , quando sbattè la toga ad offriglirli un collegio sicuro.
E quale collegio sicuro poi , IL MUGELLO , dove anche il mio cane sarebbe stato eletto!
cc
Si caro CC dobbiamo imbarcare tutti per battere l’osceno, però fino ad un certo punto. Già una volta Di Pietro ha tradito i patti ed in molti nel PD non è che se lo siano dimeticato, comunque mancano ancora quattro anni, intanto andiamo a votare in ottobre e poi si vedrà, sarà il nuovo Segretario che deciderà la linea.
Cara Striscia,
io di “cuori” nè ho messi piùdi uno a disposizione ,anche se vengo da una terra dove il Cuore dell’Emiglia e Romagna, batte assai poco !
Però non ho mai dimenticato alcune lezioni di “base” ,anzi alcune le sto riscoprendo proprio ora,che sto facendo “ripasso”.
cc
per questo cro CC IL 24 OTTOBRE VOTERò QUELLO CONTRARIO A d’aLEMA!!!
che cavolo ho fatto scusatemi, sono un pò impulsivo.
Cara striscia,
ma più che dettar la LINEA,chiunque sia il nuovo Segretario ,dovrebbe far chiarezza ….!!!!
Ci sono sempre due piani nella “lotta politica” quella del contingente e quella che deriva dall’analisi ,entrambi non devono essere mai disgiunte.
E’ una “vecchia ” lezione !
Anche per i Riformisti dovrebbe essere valida!
Apri lo sgurdo all’Europa e scoprirai che le abbiamo buscate un ovunque!
L’economia politica è su questo piano che ci si deve confrontare con L’IDV..e la politica economica , sono sicuro che ci sarebbero delle sorprese…
Infine quelli del 3+3+3 che non fanno mai 10 ,dovrebbero uscire un pò dalle logiche 68ottine,in cui hanno imbarcato un pò di tutto..per carità ,molto cuore, ma anche parecchia ” zavorra”
cc
http://desertpeace.wordpress.com/2009/08/09/6754/
EVICTED PALESTINIANS BEATEN BY TERRORIST SETTLERS
Yesterday July 8 2009 at noon, about 40 ultra-orthodox Jewish squatters, the Israeli terrorists generally known as “Siknaj”, attacked the tent of the Al-Ghawi family and beat and wounded four members of these families, who were forcibly expelled from their own house on last 2 August 2009.
The criminal settlers, or “Siknaj”, were wearing black talars and hats, and used stones, sticks, and chairs in their criminal attack. The victims were three children aged between 10 – 13 and a woman. One of them was left bleeding in critical condition
xCC
la parte tecnica la capira’ forse AZ. Forse io avrei capito qualcosa del resto, se tu almeno rispettassi la concordanza tra soggetti, verbi e predicati, no? che significa ‘quella del Peter e’, a dire il vero, ‘sono sospetti’?! quella cosa, poi?! boh…
Comunque, io apprezzo sempre i pensieri gentili di Anita quando mi manda delle belle immagini d’oltreoceano. Il Tennesse, tra l’altro, e’ la patria di un certo Jack Daniels…(o John Daniels, per quelli come Al Pacino che lo conoscono meglio degli altri). Se bevo Whisky, di solito bevo Scotch. Il J.D. e’ pero’ il migliore tra i Bourbons.
Apprezzo di meno l’opposizione di Anita al coraggioso, e necessario, programma di riforme sanitarie di Mr Obama
Peter
ps
cosa c’entra esattamente il romanticismo?! forse come categoria dello spirito? ti avevo detto di lasciar perdere l’idealismo…
x Tutti
Gruesome Discoveries in the HudsonEmergency workers searching the Hudson River are recovering the bodies of the nine people aboard a tourist helicopter and small plane that crashed over the river Saturday, killing all on board, including three teenagers.
Sono state recuperate 7 vittime.
Ho visto i filmati…non posso neanche pensare cosa provano i famigliari Italiani che devono identificare i cadaveri.
Apparentemente sono stati chiamati interpreti perche’ nessuno di loro parla l’inglese.
Che tragedia.
Anita
xMarco T.
manco dalla Puglia da molti anni, ma lo sfascio della sanita’ pubblica pugliese esisteva gia’ allora. Molti anni prima del povero Vendola, che ho il sospetto vada a sbattere contro il solito muro di gomma, o peggio. Il livello di corruzione dei baroni di un certo policlinico, ad esempio…lasciamo perdere,non voglio portare vasi a Samo, visto che certe cose le saprai meglio di me. E parecchi aneddoti personali, per una volta, me li tengo per me.
Dico solo che rimpiangere un predecessore di Vendola, quel tale Rado o come si chiama, e’ pazzesco. Anche e soprattutto in merito alla sanita’, visto che tagliava i fondi agli ospedali pubblici
Peter
Caro Pino, no problem, sempre pronto a mettermi la cenere sul capo, chiestomelo da te è un ordine… ma non sopporto il sale sulla coda… e ppoi messomi da marco tempesta… Noo!! puttanaeva!!! lo scapolo-zitellone pugliese non si è accorto, come pasqualino 7bbellezze… cche siamo in agosto, come nel film… Faust sostituisce Monica Vitti e llui chiaramente G. Giannini… cche colpito da un attacco di schizzofrenia sessuo-zitellesca riempie di bbotte la Vitti, anche lei zitella di fresco… e sulla spiaggia, scoppia una tempesta di schiaffi… alla bbottana milanese… una puttana industriale… gli gridava il Giannini, siculo, alla bbottana milanese… bbottana industriale…. eggiu schiaffoni alla Vitti, fra il tempesta ed il Faust… non è successo gniente di grave…. una normale sfuriata fra due zitelloni… in un mese dagosto… finito agosto finisce il film… e la Vitti con un faccione da boxeur…. Beh! se il tempesta fosse G. Giannini… due schiaffi li prenderei pure… ma dal tempesta Nooo!!! pensa cche capocciata di sole cche ssè preso marco… ha scambiato Faust x la Monica Vitti e lo voleva riempire dischiafffoni… si ma anche Faust cche stava allombra… ha preso na bbella capocciata anche lui… se ne accorto persino Nicotri….
… fine prima parte; tempesta ci rivediamo alla seconda puntata… riprndiamo il discorso sui capaci ed incapaci o meno capaci…. ecchi non è capace di essere furbo su sta terra… cche si fotta… nevvero!?! lascia stare il sale in cucina… odio il sale sulla coda… lo sai cche divento una bbestia… pputtanaeva!!!
Faust
x Faust
A propsito di sale, mio padre mi diceva sempre due cose:
– chi ha più sale in zucca lo adoperi;
– per prendere i pesci o le volpi bisogna mettergli il sale sulla coda. Quelli si fermano per toglierselo e così tu li puoi acchiappare.
‘Notte.
pino
x Peter
Siamo tutti d’accordo che ci vuole una riforma.
Una riforma studiata fino a fondo, non una per uso e consumo dei sindacati e che finisce di agevolare alcuni solo per tagliare ad altri.
Come ha scritto nel recente passato, penso che qualche cosa sara’ approvata ma tanto annacquata da non contare.
Per esempio: Medicare che e’ il programma governativo per i sopra i 65 anni, offre 3 o 4 livelli.
Uno gratis, e gli altri a pagamento secondo il livello o tier.
Di regola dovrebbero mandare un resoconto ai partecipanti dei servizi ricevuti e quello che hanno sborsato.
Cosi’ si potrebbe sapere se i servizi sono stati veramente resi o se i dottori e gli ospedali se ne approfittano.
Io in tre anni ne ho ricevuto solo uno, che ho trovato eccessivo, $3000 per una facet injection alla spina dorsale e solo per il bill dell’ospedale.
Dopo di che ho avuto X-rays, ultrasounds, MRI, terapia, spinal block, Mohs surgery per il minuscolo basal cell, etc…..
Non ho la minima idea di quanto hanno pagato sia Medicare che la mia Blue Cross Blue Shield.
Questi silenzi possono indicare “frode”.
Il programma di Obama non copre tutti, percio’ non risolverebbe un bel niente.
Se in Europa pensate che il nostro sistema e’ decadente, negli US pensiamo lo stesso dei vari sistemi Europei e Canadesi.
Bye, Anita
… da li la mia incazzatura… non sono ne un pesce ne una volpe… ne un deficente qualsiasi… … essoprattutto non sono Monica Vitti…
tengo addire cche il mio post in questione è autentico… Ho bevuto molta birra… ho visto tanta poverta… ggia vista tante altre volte… ma mai cosi vicino alla ricchezza ed allo spreco… puttanaeva!! Come dice il tempesta… Se “non sono capaci” di vivvere come i civilizzati… beh!! cche si fottano… Si marco hai ragione… Vedi come scrivo bbene anche quando ho alzato il gomito… heee!! e ppensa, mi sono ubbriacato da “solo” e non mi ha fatto mbbriacare lui… ancorail tempesta cche sulla coda mi mette il vino al posto del sale… eppoi si lamenta e non vuole cche gli ddia lezioni… ma pensa… il sale sulla coda x acchiapparmi… xppoi togliermi la mascara effar vedere a ttutti linganno cche si nasconde dietro quella maschera di finto naif bbella… finto naif… uuuhh!! mi son ricordato di questa perla… il finto naif…. simpatica la definizione… domani è unaltro gg… ho molto da dirti su questa tua perla imperlata… http://www.vvuaddurmi.now
Faust
Il leader ha mancato ieri il meeting con gli aquilani,…forse era a corto di barzellette,…l’inverno si avvicina e la situazione resta critica,…per chi volesse
leggere…http://ilcentro.gelocal.it/dettaglio/sisma-rientri-nelle-case-agibili/1690942
Buongiorno a tutti,Ber
La loro nave, il Buccaneer, era stata abbordata l’11 aprile
dai somali, mentre si trovava nel Golfo di Aden
Liberati i dieci italiani in Somalia quattro mesi nelle mani dei pirati
ROMA – Sono stati liberati i dieci marinai italiani che erano sequestrati da più di quattro mesi in Somalia a bordo della nave Buccaneer. Lo ha annunciato il ministro degli Esteri Franco Frattini. La liberazione è avvenuta questa sera al termine di un lungo lavoro di contatti e alla collaborazione delle autorità somale e della regione del Puntland, anche grazie al lavoro svolto sul terreno dall’intelligence italiana. Il ministro degli Esteri Franco Frattini ha affermato che “i pirati si sono ritirati” permettendo così la liberazione dei marinai: non c’è stato nessun blitz e non è stato pagato alcun riscatto.
TENNIS
Pennetta vince a Los Angeles
e ora la Top Ten è vicinissima
Dopo aver eliminato la Sharapova, la ventisettenne brindisina ha battuto in finale l’australiana Samantha Stosur con il punteggio di 6-4, 6-3. Sale così all’undicesimo posto nella classifica mondiale
LOS ANGELES – Flavia Pennetta ha vinto il torneo Wta di Los Angeles (700mila dollari di montepremi) battendo in finale l’australiana Samantha Stosur per 6-4, 6-3. Per la Pennetta è l’ottavo torneo vinto in carriera, il secondo quest’anno dopo il successo di Palermo due settimane fa.
Berlusconi fa solo propaganda e non tiene conto della realtà.
Il decreto che introduce il reato di clandestinità; va contro ogni logica: è contro gli interessi del Paese, contro gli interessi della sicurezza, contro gli interessi economici.
Guglielmo Epifani
El Paìs 9 agosto
Berlusconi accontenta Bossi
«Ridurre i salari al sud»
Ancora una volta il premier si piega alle richieste della Lega.
Sulle ”gabbie salariali”, dice Berlusconi «tutti condividono l’esigenza di rapportare retribuzione e costo della vita al territorio.
Legare i salari ai diversi livelli del costo della vita fra Sud e Nord risponde a criteri di razionalita’ economica e di giustizia».
Obbiettivo del premier i forzieri delle Regioni
Silvio Berlusconi ne ha parlato quasi di sfuggita durante la scintillante conferenza stampa sui 14 mesi di governo. «Per il sud non farò una nuova Cassa del Mezzogiorno – ha detto – ma un istituto snello, che metta a punto un piano decennale».
Sembra quasi l’annuncio di un ufficio studi sul meridione: roba grossa.
In realtà è una polveriera, pronta a saltare in aria.
Il premier lo sa: per questo è parco di parole e avaro di dettagli. In autunno, quando la sua leadership sarà messa alla prova dagli effetti della crisi economica, la «bomba Sud» è destinata ad esplodere.
elezioni in vista
Berlusconi accontenta Bossi
«Ridurre i salari al sud»
———–
Bene, per una volta almeno, non sono le sinistre a fare stronzate.
Ridurre i salari al Sud significa anche ridurre i voti al PDL, al Sud.
E chi lo vota più Berlusconi, se fa una cazzata del genere?
Io credo sia tutta propaganda per farsi bello agli occhi del Nord.
Ridurre i salari non serve neanche a separare il Nord dal Sud cavalcando l’onda del malcontento, perchè il Sud è molto cliente e poco fornitore del Nord. Abbiamo la Grecia e la Croazia a due passi ed abbiamo anche la capacità imprenditoriale di sostituire le fabbriche del Nord, fabbriche dove gli operai andranno a lavarsi il culo a mare, senza la clientela del Sud.
Il ministro degli Esteri Franco Frattini ha affermato che “i pirati si sono ritirati” permettendo così la liberazione dei marinai: non c’è stato nessun blitz e non è stato pagato alcun riscatto.
————
Eccome no…ci crediamo tutti!
Cara Anita,
quando muore della gente in incidenti, è sempre un accadimento terribile, ma quando muore perchè cade un aereo, per me è ancora più tragico. Volare è una delle più belle conquiste dell’uomo. Specie volare a bassa quota, dà delle sensazioni uniche. Associare il volo alla morte, mi dà la stessa sensazione di quando ammazzano una donna o un bambino.
Due giorni fa è caduto un ultraleggero, qui vicino. Due morti. Errore di manovra, si è detto: erano in fase di atterraggio, provenienti dal Nord Italia.
E’ vero o non è vero che nel PD ora si sta facendo il meaculpa del fallimento dell’antiberlusconismo?
m.t.
… ma Di Pietro con lantiberlusconismo ggiustizialista ha raddioppiato i voti… anche lui deve fare il meaculpa??
RESET, next!!
Nichi Vendola non cambia idea. E si dice «felice» dell´iniziativa presa dal vicepresidente del Csm, Nicola Mancino, che ha invitato il Consiglio a valutare la possibilità di aprire una procedura a «tutela» della pm Desireé Digeronimo.
Perché?
«In questa maniera il Csm potrà valutare questa vicenda con serenità».
L´Italia dei Valori sostiene che lei parla della magistratura come il presidente Berlusconi.
«Non scherziamo. Ho un tale rispetto per il potere giudiziario, per le sue prerogative, la sua autonomia e indipendenza che ho sempre confidato nella capacità di autoregolamentazione. Ho evitato nel pieno di un autentico massacro che coinvolgeva me e il mio governo di attivare una procedura di scontro perché penso che l´Italia abbia bisogno di serenità ed equilibrio tra i poteri. Un conto è la delegittimazione di un potere autonomo e tutelato dalla Costituzione, come fa Berlusconi. Un altro è compiere un atto morale e non formale, come ho fatto io, riguardo una specifica situazione. Questo si chiama diritto di critica».
Lei ha ricusato il giudice che indaga su di lei?
«Intanto su di me non indaga nessuno, visto che non sono indagato. In quella lettera, con rispettosa durezza, ho affidato alla buona coscienza del pubblico ministero, una persona che ho stimato, una riconsiderazione autocritica dei suoi comportamenti».
Lei parla di una rete di «amici e parenti» che potrebbero rendere il pm Digeronimo non obiettiva. Il riferimento è all´ex marito, già consigliere regionale del centrodestra?
«Ripeto, rimetto tutto alla buona coscienza del magistrato».
Caro Peter, la sanità in Italia è la greppia dove mangiano ed hanno mangiato generazioni di politici, di tutte le razze.
E’ la più fornita, insieme ai lavori pubblici.
x Striscia rossa:
“l’aspetto sempre al varco a proposito del naufragio del PD da Lei innumerevoli volte auspicato!!!!”
—
Anch’io. Pur dolendomene. Ma è inevitabile e prossimo.
Caro CC,
condivido il pieno il tuo post 71.
Ci aggiungerei che devono uscire dalla logica delle dichiarazioni di intenti e mettere a punto programmi dettagliati, concordando prima tra di loro il punto di arrivo.
Certo, con le componenti teocon del partito, tanto lontano non si va; non aspettiamoci grandi cose.
Ma almeno la razionalizzazione della legislazione sul lavoro, sulle comunicazioni, sull’immigrazione ed infine sul conflitto di interessi, sono irrinunciabili.
E’ il terreno sul quale si può battere il PDL o quello che ne risulterà dopo l’eventuale partenza di Berlusconi.
Temo però, visti i precedenti, che la montagna continuerà a partorire topolini, per non scontentare nessuno.
Come volevasi dimostrare:
“Tra i 4 e i 5 milioni di dollari, questa la cifra che l’Italia avrebbe pagato per ottenere la liberazione del Buccaneer e del suo equipaggio (16 persone, 10 gli italiani di cui due pugliesi). A rivelare il “prezzo della libertà” sono stati gli stessi pirati: «Abbiamo preso un riscatto di quattro milioni e abbiamo liberato il rimorchiatore italiano che è già partito». Invece, Andrew Mwangura, coordinatore del gruppo marittimo regionale “East African Seafarers Assistance Programme” ha parlato di un riscatto di cinque milioni. «Ieri sera stavano contando i soldi» ha riferito.” ( Gazzetta del Mezzogiorno)
per tempesta.
La sua insolenza rasenta l’inverosimile!
non capisco da dove lei tragga tali certezze di disfacimento e poi se ne rammarica, il PD è un partito strutturato in maniera nuova, quello che non sono tutti gli altri rappresentati in Parlamento!
Lei auspica il suo disfacimento perchè lei non conosce la democrazia, lo si nota anche dalla sua stolta presa di posizione contro il Governatore della sua regione, quel Vendola che in molti lo vorrebbero crocifiggere.
Si unisca al nuovo comissario Quagliriello spedito in gran fretta in Puglia dall’osceno capopopolo berlusconi, forse l’accoppiata Tempesta/Quagliriello potrebbe scalfire l’onestà di Vendola
La democrazia interna ad un partito non dev’essere scambiata per altra cosa. Ma si sa, lei conosce per sentito dire la dialettica interna al PD, lei la scambia per cieca sfida; baruffa crudele, stia al suo posto, non disinformi alla fascista e vedrà che prima sparirà politicamente il suo capopopopolo Di-Pietro con il suo IDV del nuovo PD !.
Non sia patetico rispondendo alla solita maniera”io l’avevo detto o previsto” se ne faccia una ragione, sarà il PD la nuova frontiera della politica onesta in Italia e specialmente nella terra della Sacra Corona unita.
…. quella del pene. Ilsuo, ovviamente, con una ri-forma ad personam. Sentiamco cosa ha detto al Gr1:
“Devo dire – ha dichiarato – che sono stati 14 mesi con risultati concretissimi [ecco, qui voleva dire “con-cretini-ssimi”, ma ha dimenticato una sillaba, la “ni”] di cui siamo veramente orgogliosi”. “Per quanto riguarda la ripresa continueremo la realizzazione delle case ai trentamila sfollati de L’Aquila, apriremo molti cantieri per le opere pubbliche sia a Nord che al Sud, aumenteremo la difesa dei cittadini contro la criminalità singola e organizzata anche con l’utilizzo delle forze armate, metteremo a punto il piano per il Sud che chiede maggiori infrastrutture, fiscalità di vantaggio, misure per il turismo”. “Infine – ha concluso – porteremo a termine la riforma del processo penale”.
Sì, cierrto: con una legge ad personam per avercelo siempre duro, il pene, almeno come quello di Bossi.
Penegrino
caro Marco,
con il solleone, qualche, anche più, sciocchezza scappa anche a te.
Te ne faccio qualche esempio a memoria, correggimi se sbaglio!
In un mio post avevo accennato al gerundio”presumendo” ma non avevo aggiunto che anche” presunzione” deriva dalla radice!!!
Dobbiamo tutti vigilare perchè “è facile cadere”!
Affermi che i morti in aereo ” sono per te un po’ più morti” degli altri!
Andando avanti con il discorso…si arriva dove si vuole!
A proposito di invenzioni, per me la più grande invenzione è stata la lavatrice!
Sì, quella macchina che ha tolto le nostre nonne dai canali, con le mani rattrapite dall’artrosi e ricoperte di piaghe a zero o sottozero di temperatura.
Altro che aereo! Ma forse ” voi masculi” avete priorità che mi sfuggono.
Nel tuo 86 le chicche sono parecchie!
Intanto non si capisce, a proposito di Costituzione, perchè a parità di lavoro debbano esserci disparità “di compenso” di quel lavoro nello stesso Stato.
Non si capisce nemmeno perchè a parità di pensione il pensionato del Sud viva, quello del nord muoia di stenti!
Non è necessario diminuire al Sud, basta porre in essere delle perequazioni.
Quella del Sud che si rivolge alla Grecia o alla Croazia mi ha fatto proprio ridere!!!
La Croazia sta già spennando a dovere i turisti, un ormeggio per una notte costa più che a Cannes, un posto in un campeggio più che a Lignano! Figurati se sapesse di non aver concorrenti al Nord Italia.
Gli operai del Nord che dovrebbero mettersi il culo in acqua senza i clienti del Sud, forse ti sei dimenticato che sono in maggioranza meridionali e che il culo tornerebbero a metterselo nelle tue acque.
Vai a rileggerti l’Apologo di Menenio Agrippa e fatti una granatina ben ghiacciata!!!
ciao Sylvi
Denunciato per il «pacchetto sicurezza»
Premiare i cittadini onesti. Questo dovrebbe essere uno dei capisaldi di una società giusta.
E, infatti, un giovane bengalese che ieri sera ha fatto arrestare tre rapinatori a Torino avrà un premio: una denuncia.
È uno dei primi risultati del cosiddetto “pacchetto sicurezza” varato dal governo e sponsorizzato dalla Lega di Bossi.
x Sylvi
Mi hai fatto ridete, hai scritto:
“A proposito di invenzioni, per me la più grande invenzione è stata la lavatrice!
Sì, quella macchina che ha tolto le nostre nonne dai canali, con le mani rattrapite dall’artrosi e ricoperte di piaghe a zero o sottozero di temperatura.”
~~~~~~~~~~~~~~~~~
In Italia non avevo mai lavato niente eccetto per piccole cose personali.
A Milano veniva la lavanderia e riportava tutto lavato e stirato.
Negli US mi sono trovata disperata, non c’era alcuna facilita’, neanche per spandere……
Finalmente quando nacque il mio secondo figlio mi ribellai e acquistai una lavatrice semi automatica, era la piu’ moderna di allora.
Mia suocera, molto anziana e molto all’antica si rifiutava di entrare nella piccola cucina dove c’era quella macchina diabolica, certo una creazione del Diavolo in persona.
Anita
La valutazione della prova nazionale svolta da tutti gli studenti di terza media: in testa i meridionali, ma i dati sono stati “aggiustati”
Test Invalsi, i più bravi al Sud
“Ma hanno copiato” e vince il Nord
Gli studenti meridionali sono i più bravi d’Italia.
Anzi, no: sono i più scarsi perché, nel compilare il test nazionale, hanno copiato o i prof li hanno aiutati. E’ questa la prima lettura del report appena pubblicato dall’Invasi (l’Istituto nazionale di valutazione del sistema scolastico nazionale) sul test a carattere nazionale, che gli studenti di terza media hanno compilato durante l’esame finale di giugno.
Il punteggio “grezzo” per area geografica non lascia spazio a dubbi: in Italiano sono in testa i ragazzini del Centro seguiti da quelli meridionali, ultimi si piazzano gli alunni delle regioni del Nord. In Matematica per gli studenti meridionali le cose vanno ancora meglio: sono in testa, seguiti da quelli e del Centro e dai compagni settentrionali.
Ma, secondo l’Invalsi, le prove compilate dai ragazzini delle regioni al di sotto della Capitale sono “anomali”.
“Ad un primo sguardo – si legge nel rapporto – i risultati complessivi sia della prova d’italiano che di quella di matematica non sembrano mettere in luce differenze molto rilevanti all’interno del Paese. In entrambe le sezioni della Prova nazionale il Nord, inteso nel suo complesso, sembra conseguire risultati leggermente inferiori al resto del Paese, mentre le restanti aree non paiono differire in modo significativo”. Possibile? Ed ecco che i dati si invertono.
“Ancor prima di analizzare i dati presentati nelle tavole – continua il dossier – è importante verificare se ed in quale misura i risultati rilevati diano qualche indicazione di comportamenti opportunistici”. In poche parole: di prof che aiutano gli allievi nelle risposte o di studenti che si aiutano copiando ed insegnanti che stanno a guardare.
Ma non si era detto che al Nord ci sono tantissimi (troppi) professori meridionali? Al Nord i prof meridionali non aiutano gli studenti e al Sud gli stessi “terroni”, per usare un vocabolo che sta a cuore agli esponenti del Carroccio, danno una mano ai propri alunni? O è anche possibile ipotizzare che gli alunni del Sud sono più furbi di quelli del resto d’Italia?
Ma, se la matematica non è un’opinione, i dati vanno sgrossati dalle furberie. “Il suddetto controllo – spiegano dall’Invalsi – è stato effettuato adottando una metodologia statistica articolata e analitica volta all’individuazione dei dati anomali e della loro conseguente correzione (hard clustering)”. Ma anche applicando la complessa metodologia statistica i conti non tornano. “Tuttavia – proseguono gli esperti – , questo metodo non supera totalmente il problema della presenza dei dati anomali e non è in grado di tenere conto di nuance diverse con le quali le anomalie si possono presentare”.
Ed ecco la soluzione al dilemma. “Per questa ragione è stata adottato un ‘approccio sfuocato’ (fuzzy logic) in grado di fornire ad ogni studente un coefficiente di correzione attenuando così in maniera considerevole l’incidenza di comportamenti opportunistici” (?)
Solo dopo la complicata elaborazione dei dati si giunge alla tabella dei “punteggi medi corretti”. Che, finalmente, ristabilisce i reali valori in campo: primi i ragazzini nel Nord, secondi i compagni del Centro e buoni ultimi quelli del Sud.
Non fa una piega.
Una delle critiche più lucide e sincere che abbia letto su questo Governo di questi tempi.
Ancor più rare quando scritte da un giornalista che ci mette la faccia.
Grazie.
sam