Il Tar del Lazio fa perdere il senso della misura, e della decenza, agli stessi vescovi italiani assai prudenti con gli scandali di Berlusconi. Che aveva promesso le “tre i” per tutti (“internet, inglese, impresa”), ma ora rischia di rifilarci invece il pugno di mosche strapaesane dei dialetti a scuola e la “i” di imbecillità e ignoranza anziché di inglese e italiano

Bieco Illuminismo!”. La cosa più divertente della nuova uscita da energumeni facinorosi dei vescovi italiani provocata questa volta dalla ovvia e dovuta sentenza del Tar del Lazio contro l’invadenza dei “professori” (?) di religione – gente senza qualità scaricata dagli stessi vescovi sul gobbo della scuola pubblica e delle finanze italiane – è l’accusa di “bieco illuminismo”. Evidentemente lor signori, che campano pure loro con i nostri soldi, preferiscono il bieco oscurantismo papalino che fu la molla che scatenò, per fortuna, l’Illuminismo, parola che il clero mai dovrebbe pronunciare per il semplice motivo che non ne è degno. Non ci fosse stato l’Illuminismo, vivremmo ancora nel brago e nell’ignoranza, vale a dire nell’Oscurantismo, voluto e alimentato dai privilegi del clero per continuare a vivere sulle spalle altrui.

Fa ridere anche l’indecorosa accusa degli stessi vescovi contro il Tar del Lazio colpevole nientepoppodimmenocché di essere entrato “a gamba tesa” su una materia che secondo il delirio vescovile non è di competenza della magistratura italiana bensì di santa madre Chiesa… Mah. Capisco la caldana estiva e i suoi effetti sulle menti deboli, ma qui si esagera. A entrare a gamba tesa in affari che non li riguardano sono semmai – come al solito – i vescovi, certo non la magistratura italiana.

Non fa invece ridere neppure un po’ la concezione autoritaria, di fatto fascista, che emerge dalla presa di posizione vescovile laddove accusano il Tar di avere osato contrastare una decisione del governo italiano. A parte il fatto che gente nominata dallo Stato estero Vaticano non ha titoli per impicciarsi di certe cose, lor signori evidentemente non sanno – e certo non gradiscono – che in Italia esiste la democrazia e che il fascismo è stato sepolto da tempo anche se c’è chi vorrebbe farlo risorgere a mo’ di Lazzaro in camicia nera (per ora azzurra e verde): la nostra democrazia prevede che ciò che decide il governo non è automaticamente un diktat, non è qualcosa di assimilabile a un editto papalino, tant’è che esiste perfino la Consulta, che vigila sulla costituzionalità delle leggi, ed esistono i vari Tar, vale a dire Tribunali amministrativi regionali, che vigilano sulla corretta interpretazione delle norme a carattere amministrativo e non penale o civile.


Prima di sferrare anche loro, come la banda berluscona, un calcio alla nostra magistratura, affermando che la sentenza del Tar del Lazio “aumenta la sfiducia verso i magistrati”, i vescovi badino piuttosto alla magistratura vaticana, che fa acqua da tutte le parti: vedi caso Emanuela Orlandi, vedi strage delle guardie svizzere e vedi protezione mondiale al clero pedofilo, sancita per iscritto e di loro pugno dall’attuale papa e dall’attuale segretario di Stato vaticano.


Rattrista davvero oltre misura, perché offende e tradisce in primis i credenti, l’uso dei due pesi e due misura dei vescovi riguardo questa faccenda del Tar da una parte, così come per la pillola del giorno dopo, e lo scandalo anzi gli scandali Berlusconi dall’altra parte: urla scomposte, vesti e capelli strappati nel primo caso, voce bassa e flautata nel secondo, nei confronti del quale quella che dovrebbe essere la montagna della protesta partorisce sempre e solo il topolino di una qualche rampogna educata sul giornale L’Avvenire d’Italia (brutto nome, in mano a un giornale del clero). Rampogna affidata una volta al molto educato direttore di quel quotidiano e un’altra al prete “di frontriera” (!) di turno. Nel cilindro pozzo di S. Patrizio della Chiesa c’è sempre un coniglietto di riserva… utile alibi per le malefatte, le omertà e le complicità dei vertici. Chi si accontenta gode. Intanto, a proposito di vertici, Ratzinger si gode il fresco delle vacanze da qualche parte. Idem, prudentemente, il numero uno della Cei.

Il mantra vescovile e nazionalpopolare cattolico è che l’Italia ha una tradizione cattolica, la sua identità è il cattolicesimo, che pertanto deve essere salvaguardato a tutti i costi. “Non possiamo non dirci cattolici”, o qualcosa di simile. Ma è una delle tante frottole che ci vengono ammannite fin dalla più tenera infanzia. L’Italia s’è ritrovata cristiana e cattolica per decisione autoritaria di alcuni imperatori, che hanno messo fuori legge tutti gli altri culti, che peraltro sopravivono nelle tradizioni popolari e paesane anche se opportunamente travestiti. Costantino in persona ha creato la professione di fede nota come preghiera del Credo e il termine cattolicesimo, religione che ha scelto solo perché , a differenza per esempio dell’ebraico, legittimava lo schiavismo anche a vita, senza il quale l’impero sarebbe crollato. Alla stessa stregua l’Italia poteva ritrovarsi ancora pagana o musulmana, se così avessero deciso gli imperatori. E s’è ritrovata cattolica e papalina non per adesione spontanema, ma solo grazie a una repressione tanto feroce quanto plurisecolare imposta con ogni mezzo, anche il più vergognoso, dalle torture ai roghi dell’Inquisione.

Se nel Belpaese ci si ritrova quasi tutti con nomi di battesimo presi dai cosidetti santi, peraltro spesso inventati di sana pianta o divinità pagane opportunamente travestite dalla Chiesa, è solo perché le leggi, l’ultima delle quali dell’epoca fascista, obbligano a “scegliere” solo nomi di santi cattolici. Idem per lo sconcio del crocifisso esposto a tutti i costi anche nei luoghi pubblici, che per definizione non dovrebbero avere simboli religiosi essendo la Repubblica italiana laica per Costituzione. Per essere tradizioni, non hanno nulla di spontaneo, sono solo faccende imposte con la forza, pertanto NON si possono definire tradizioni. La piantino quindi i vescovi, il papa e i sanfedisti papalini con l’insistere su certe fandonie. E’ davvero ora di  dichiarare decaduto il Concordato. E’ un po’ troppo che il Vaticano e i suoi vescovi sputino in continuazione nel piatto dove mangiano.


Se i vescovi hanno una concezione autoritaria del governo che vorrebbero imporre alla Repubblica italiana, molti giornalisti di grido non sono da meno. Non ricordo se è stato Vittorio Feltri o qualche firma de Il Giornale e de Il Foglio a scrivere che c’è poco da scandalizzarsi per le orge e gli harem berlusconiani, perché così facevano Cesare e vari altri suoi simili, la soddisfazione della libidine sessuale più sfrenata è da sempre nelle ambizioni e nella pratica di vita dei potenti. Evidentemente sfugge a questi signori giornalisti che la carica di primo ministro di una repubblica qual è quella italiana è cosa diversa dall’essere imperatore o re o padrone di un Paese. Scarsa, la cultura professionale di questi colleghi (absit iniuria verbis): con gli sproloqui con i quali si gingillano da tempo, pur di giustificare l’ingiustificabile padronale, oggi all’esame per diventare giornalisti professionisti verrebbero bocciati. Fa vergogna che si dicano giornalisti anche i bellimbusti e i mezzibusti televisivi alla stessa stregua dei 200 giornalisti uccisi mentre cercavano di documentare atrocità in Cecenia e in altri luoghi dove magari comanda Putin, noto amicone di Berlusconi, al quale ha regalato il famoso “Letto Grande”. Davvero un Grande Fratello, Putin…

Degna eco a tanta protervia vescovile è il servile annuncio da parte di tale Mariastella Gelmini – dicitur ministro della Pubblica Istruzione per meriti ignoti, ma immaginabili – di un suo ricorso, cioè a dire del governo della Repubblica Italiana, contro la sentenza del Tar. Che vergogna. La cosa orribile è il filo che accomuna il delirio vescovile all’uscita della signora Gelmini, figlia di un giardiniere padano il cui unico pregio è di essere stata presentata a Berlusconi. Ratzinger e il numero uno della Cei tacciono sugli scandali di Berlusconi e si godono le vacanze in attesa che la signora Gelmini – ministro del governo del citato Berlusconi – perfezioni a favore delle scuole private, cioè di fatto cattoliche, lo sfascio della scuola pubblica così bene avviato dalla sempre lieta e sorridente Letizia Moratti e proseguito dal sempre lieto, sorridente, florido e (s)fiorito Fioroni. Nonché in gran silenzio gagliardamente pilotata dalla Regione Lombardia, cioè dal cattolicissimo Roberto Formigoni, la cui distribuzione a pioggia di milioni di euro a favore di chi preferisce la scuola privata, cioè cattolica, è la stella polare della signora Gelmini. Che ha fretta di replicare in tutte le regioni italiane questo bel modello lumbàrd sfascia scuola pubblica.

Vergognosa anche la consonanza con questa canea da parte di tale Giuseppe Fioroni, cognome adeguato alla sua facciona, dicitur ex ministro della Pubblica istruzione in un governo di centro-”sinistra” (!) Anzi, qui la vergogna è che un governo che in qualche modo voleva avere a che fare con la sinistra, sia pure moderata, abbia nominato ministro questo signore, i cui meriti sono non solo ignoti, ma, a differenza di quelli gelminiani, difficilmente immaginabili. Molto meglio fare ministro della Pubblica istruzione il nostro Enrico Gavalotti, curatore di due rubriche del blog, che di titoli e qualità ne ha infinitamente di più di questo signore anche se, purtroppo, non siede in parlamento.


Non voglio invece neppure commentare le dichiarazioni di tale Paola Binetti, che chissà perché è stata ammessa nel PD e da questo fatta perfino eleggere parlamentare. La signora Binetti si vanta di usare il cilicio: beh, che lo usi lo si capisce sia guardandola che ascoltando ciò che dice. Poi ci si lamenta che il PD sia finito come è finito: se si cede all’opportunismo, questo sì “bieco”, dei Rutelli o di altri veloci voltagabbana e si imbarca così di tutto, perfino i Fioroni e le Binetti, la conseguenza non può essere che il disastro. Se i Veltroni e i Rutelli ci tengono così tanto a raccattare i voti del centrodestra, che peraltro non raccattano neppure col cavolo, perché mai non si arruolano direttamente nella truppa berluscona? Mistero.


Santa madre Chiesa dovrebbe imparare a fare con maggiore umiltà ciò che in definitiva ha sempre fatto, sia pure sempre in ritardo: ascoltare la società civile, seguirne i progressi. Così potrà stare al passo con i tempi e stare con la gente anziché avere continuamente nostalgia del Medio Evo e delle pro-stitutio al servizio ora di Costantino e ora del Cavalier Benito, ora dei carolingi e ora degli hitleriani. Wojtyla ebbe a gridare “Non abbiate paura!”, per quanto più di uno, gli ebrei per esempio e gli “eretici”, ha fondato motivo – fondato sulla Storia – di avere paura di ciò che promana dal Vaticano e annessa Chiesa. Ma questo suo grido la Chiesa farebbe bene a rivolgerlo finalmente a se stessa: non abbia paura della società civile, che le ha insegnato tra l’altro anche “Dei delitti e delle pene”, oltre all’abolizione dello schiavismo e della pena di morte. Non ne abbia paura, della società civile e delle sue conquiste, a meno di esasperarla con il nuovo Oscurantismo, perché allora è ovvio e auspicabile che riemergerà l’Illuminismo. Anzi, in ogni caso urge un nuovo Illuminismo per fermare la deriva in atto. Intanto però è bene trattare la gerarchia clericale con la stessa durezza e scarso rispetto con i quali tratta gli “altri”.


Continua la comica dei dialetti da insegnare a scuola e da usare nelle trasmissioni della Rai, esilarante trovata estiva che mette a nudo tutta la somaraggione e il bieco provincialismo dei leghisti. Abbiamo già detto che non esistono – perlomeno in Italia – singoli dialetti regionali, ma una infinità di dialetti di singole città, paesi e fette varie di territorio. Abbiamo anche già detto che non si capisce chi mai dovrebbe insegnare a scuola – ammesso che si possa ancora chiamare scuola una istituzione che insegna a parlare in dialetto anziché in italiano e almeno in inglese – questi benedetti dialetti, visto che non c’è una lira, pardòn un euro, tant’è che la signora Gelmini continua a tagliare i fondi e gli investimenti nella scuola statale e nella pubblica istruzione, che si mira ad appaltare il più possibile al Vaticano nelle sue varie diramazioni. C’è però da aggiungere che dei dialetti NON esistono grammatiche: perciò che cavolo – per non dire in dialetto “che minchia” – di dialetti potrebbero insegnare gli sfigati eventuali suoi professori?

Il dialetto, per chi lo parla da bambino, è cosa ottima, lingua familiare, lingua degli affetti, che si parla con i nonni e gli amici del quartiere. Ma anche a voler far finta di ignorare che non sappiamo più cosa siano i nonni, rifilati alle badanti (extracomunitarie) o ai costosi sfasciacarrozze chiamati case per anziani, sta di fatto che anche il pannolone o le mutande sporche o le dita nel naso e la gara a chi piscia più lontano fanno parte preziosa dell’infanzia, ma non per questo devono diventare istituzioni scolastiche. O no? Perfino nella moda, per quanto arrivata a punti demenziali, il sedere esposto all’aria e la mutanda in bella vista non hanno funzionato, tant’è che ormai sono cose che se ne vedono poche, fuori da palazzo Grazioli intendo dire. Trattandosi di biancheria intima, le mutande hanno ripreso a essere mostrate, e magari tolte, non nella vita pubblica, bensì in quella – per l’appunto – intima. Anche il sedere, così caro, messo bene in mostra e valorizzato (il proprio) da Mara Carfagna, altro ministro dai meriti ignoti ma immaginabili, non è più molto esposto a passeggio, al bar, al ristorante e in chiesa. Anzi, perfino il monokini e il perizoma sono diventati difficili da vedere in spiaggia. Lasciamo quindi la bellezza dei dialetti all’innocenza dell’infanzia e ai suoi bei ricordi.


Insomma, come la si gira e rigira resta il fatto che la boutade dei dialetti è solo l’ennesima dimostrazione del provincialismo, piuttosto miserabile, non solo dei leghisti, ma ormai dell’intero governo e di buona parte dell’Italia. Illudersi che la Cina e l’India, e domani anche il Brasile, l’Iran, ecc., si possano affrontare masturbandosi col dialetto bergamasco o vicentino anziché studiando a rotta di collo italiano, lingue straniere e materie scientifiche, oltre che investendo il più possibile nella ricerca e nell’ammodernamento produttivo, tutte cose che invece non solo la Gelmini ha buttato alle ortiche, questo illudersi è roba da suicidi. Con questa follia dei dialetti a scuola finiremo col castrare definitivamente il futuro dei giovani, resi eunuchi diallettali di fronte al vasto mondo dove la gran massa di persone parla due o tre lingue: lingue, non dialetti.  Forse Zaia&C non se ne sono accorti, ma il “dialetto” ormai dimenticato è la lingua italiana, fatta a pezzo dal brago televisivo-pubblicitario-modaiolo che tanto piace ai berluscoidi in calore.

Forse ricordo male, ma il dottor, cavalier, onorevole, primo ministro e primo scopatore Berlusconi Silvio non aveva promesso le “tre i per tutti”? Vale a dire i come internet, i come impresa e i come inglese, di cui la prima e l’ultima i in tutte le scuole italiane. Dando per scontato che la parola “italiano”, inteso come lingua, inizia anch’essa per i. Qualcuno dovrebbe avvertire Berlusconi e mister Bossi, pardòn, “siùr” o “sciùr” (in dialetto lombardo, credo) Bossi, che la parola dialetto non inizia con la vocale i, bensì con la consonante d. E’ invece la parola imbecillità che inizia per i, come del resto la parola ignoranza. Ma l’imbecillità e l’ignoranza non è necessario che le insegnino a scuola per farle diventare obbligatoriamente patrimonio di tutti: bastano e avanzano quelle di troppi leghisti, così desiderosi di farne bella mostra.

220 commenti
« Commenti più vecchiCommenti più recenti »
  1. Vox
    Vox says:

    CIA-Trained Security Chiefs Elected to the Palestinian Fatah Leadership

    The U.S. government has been meddling in the Palestinian internal affairs since at least 2003. Its effort is to transform the Palestinian national movement for liberation and independence into a more compliant or quisling government, willing to accede to Israel’s political and security demands.

    http://counterpunch.org/amin08142009.html

    La sceneggiatura applicata qui e’ sempre la stessa: il tentativo di far eleggere dei leader che facciano in realta’ gli interessi usraeliani.
    Donde le lotte tra Fatah e Hamas.

  2. Vox
    Vox says:

    @ Faust
    No, caro, di stelle cadenti neanche l’ombra.
    Quanto ai desideri, bastassero le stelle (cadenti o svolazzanti)…
    Il mondo sarebbe un posto migliore.
    Ciao!

  3. Faust... ultimo post x davvero..vvia...  x Marta, Auguri un 2-3cento di ssti gg...
    Faust... ultimo post x davvero..vvia... x Marta, Auguri un 2-3cento di ssti gg... says:

    uuu, Marta cara… Auguri, Buon compleanno!!! dallAngolo ppiu sereno dellInferno dei Poveri Diavoli, dove ospitiamo gli Amici ppiu cari, Ti giungano (!?) i Ns. inviti ad essere Siempre Feliz… Mi querida Marta… ad Ottavio portagli da parte mia, i bbacci che non gli da Pino… Se labbacchio lo mette lui… gliene ddo 2… scherzo saluti ad Ottavio!!
    .. devo dire una cosa, Marta ma non pensata xcche sei Svizzera… giuro, solo una coincidenza…!!

    ma pensando alla mia conoscenza artigianale dei segni zodiacali… il Leone… ha molto spesso complicazioni con le banche, è innammorato dal mondo finanziario e dal suo mondo di finanza… il mio ppiu caro amico è Leone e ci conosciamo da 30anni, la finanza ( anche nella finanza casalinga..) lo affascina, è AD di una multinazionale italiana e lui il responsabile finanziario x le Americhe e Centro… eppoi tanti altri Leoni che ho conosciuto… solo x dire una cosa che ho notato x esperienza… certo che marco è un professionista ( senza scherzi, sinceramente..) (un ppo complicato scrivere sto post, ) dellAstrologia ed è veramente molto competente… ma la mia è solo osservazione ed esperienza… gniente di serio… Con marco ho questionato solo su argomenti culturali ed ideologici, trattati nel blog… mai toccato o scontrato su fatti personali… Come persona marco è una persona seria e x bbene… bbe ciao, Suerte, Salud y Amor… mujer linda, que te vaia bien… tuo diavolaccio… Faust
    Ps: cchi ha notizie di AZ??

  4. La  Striscia  rossa
    La Striscia rossa says:

    La democrazia permette ad ogni uomo di avere la sua parte di sole e di dignità.
    Ma questo può farlo solo la scuola. Perché solo essa può aiutare a scegliere ed essa sola può creare le persone degne di essere scelte. Da tutti i ceti sociali.

    Piero Calamandrei.

    11 febbraio 1950

  5. ber
    ber says:

    Cari Amici,
    Auguri a Marta e a Voi tutti pr il ferragosto.

    Sono impegnatissimo a calmare mia moglie, che incavolatissima contro mia figlia ,che,… quasi all’improvviso,…ha invitato un ragazzo inglese a passare le vacanze qui da noi.

    Sto cercando di capire qual’e’ il problema:

    Sara’ perche’ lei non parla una parola d’inglese?
    Sara’ perche’,…se si sposano, deve andare in Inghilterra per il battesimo del nipote?
    Sara’ per il complesso del bossi,che poi coincide con quello inglese,…”se vogliono parlare con me imparino il mio idioma.
    Io non lo posso dire a mia moglie che tutto sommato la cosa non mi dispiace,…preferisco passare gli ultimi giorni della mia vita a leggere le notizie in inglese che non nel politichese-berluschino-leghista.

    Comunque resta un bel casino.
    Buongiorno a tutti,Ber

  6. La  Striscia  rossa
    La Striscia rossa says:

    VIVIAMO IN UNA DITTATURA DOLCE

    Viviamo in una dittatura dolce, e chi si rifiuta di chiamarla in questo modo, credo non sia a conoscenza di tutte le attività del nostro presidente del consiglio Silvio Berlusconi.

    Ricapitoliamo la situazione dell’informazione nel nostro Paese:
    Abbiamo 7 canali nazionali principali. Silvio Berlusconi ne possiede 3: Rete4, Canale5 e Italia1.
    Questo fatto sarebbe già abbastanza grave in una democrazia, in una qualsiasi democrazia.

    Passiamo alla RAI. La RAI è governata da nove membri del Consiglio d’Amministrazione: sette consiglieri vengono eletti dalla Commissione parlamentare di vigilanza, due consiglieri vengono indicati dal Ministero del Tesoro.

    La commissione di vigilanza RAI (o per dirla tutta, la Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi) ha lo scopo di sorvegliare l’attività del servizio televisivo e radiofonico nazionale. Come la sorvegliamo? Con i gruppi politici.

    Già, perché i senatori e i deputati dei gruppi parlamentari possono eleggere i loro rappresentanti alla Commissione di vigilanza, e ovviamente la maggioranza avrà più rappresentanti.

    In questo modo Silvio Berlusconi giunge ad avere il controllo totale dell’informazione televisiva nel nostro Paese.

    E se passiamo all’informazione giornalistica, la situazione è peggiore.

    Silvio Berlusconi controlla:

    Il Giornale (Mondadori)

    Libero (in cui scrivono, per citarne alcuni, Marcello Veneziani, Antonio Socci, Antonio Martino, Renato Brunetta, Gilberto Oneto, Gianni De Michelis)

    Panorama (Fininvest)

    Il Foglio (grazie alla moglie Veronica Lario)

    Il Secolo d’Italia (giornale di Alleanza Nazionale)

    La Padania (giornale della Lega)

    Inoltre abbiamo il Corriere della Sera e La Stampa che sembrano buttarsi sempre dalla parte del vincitore (abbiamo già potuto vedere una smielata di Mieli a Berlusconi durante una recente puntata di Matrix)

    E se vogliamo dirla tutta, la Fininvest ha piccole partecipazioni in Mediobanca e in Capitalia, che a loro volta sono azioniste di Rcs Mediagroup (Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport).
    Al gruppo Rcs fa anche capo il 7,5 per cento del gruppo italiano Poligrafici editoriale, che controlla Il Giorno , La Nazione , Il Resto del Carlino , il Quotidiano nazionale .

    Non dobbiamo dimenticare il fido compagno Giuseppe Ciarrapico.
    Silvio Berlusconi lo ha accolto a braccia aperte nel Pdl: “Ciarrapico ci serve, per i piccoli ma radicati quotidiani”.

    Infatti Ciarrapico ha due società editoriali, la Nuova Editoriale Oggi S.r.l. e Ciociaria Oggi, per un totale di 11 testate locali e una media complessiva di circa 50 mila copie vendute ogni giorno.
    I suoi giornali sono: Molise Oggi, Ciociaria Oggi, Ostia Oggi, Fiumicino Oggi, Guidonia Oggi, Civitavecchia Oggi,
    Castelli Oggi, Viterbo Oggi, Eur Oggi, Rieti Oggi e Latina Oggi (nomi molto originali, tra l’altro).
    Latina Oggi e Ciociaria Oggi sono entrambi distribuiti, al prezzo di 1 euro, con Il Giornale.

    E per concludere, possiamo anche vedere che la Mondadori ha il controllo di Radio 101.

    Credete ancora di avere un’informazione libera nel nostro Paese? Credete ancora che questa sia una democrazia?

  7. La  Striscia  rossa
    La Striscia rossa says:

    BERLUSCONI DITTATORE SENZA IDEOLOGIA

    Berlusconi fa solo quello che è capace di fare: vendere pacchi e promesse, una continua e invasiva propaganda elettorale. É nato venditore di fumo e morirà tale. Non sa fare altro. Il suo stare al Governo è sempre uno slogan ed una battuta. A lui non pare vero di avere occasioni che gli permettono di fare propaganda elettorale certificata, vedi la Sardegna in questi giorni e l’Abruzzo poco prima.

    Dice bene Soru quando afferma che ricorda Caligola, che è totalmente invasato da bulimia di potere e pensa di poter schiacciare tutto e tutti, un po’ come Serse nel film 300.

    Di fronte ai problemi reali di crisi, di lavoro, di cultura, di istruzione, di diritti civili ha una sola strategia: uscire in tutte le tv ed in tutti i giornali e vendere bugie, numeri ad minchiam (diceva il fu Scoglio), promesse e azioni che poi nella realtà non ci sono. Contestualmente offende e scatena tutti i suoi schiavetti riconoscenti a distruggere ogni forma anche minima di dissenso. Esiste solo lui, che si innalza su un trono da lui stesso eretto, esiste solo la sua luce, tutto deve rispecchiarsi a sua immagine e somiglianza.

    Non c’è speranza che possa affrontare i problemi dell’Italia, non c’è nessuna possibilità che possa portare un minimo di progresso al paese. Non ne è assolutamente capace. Lui fa solo quello di cui è capace, campagna elettorale. Niente altro. E spende a dismisura, soldi pubblici ovviamente, noncurante della regressione totale della nazione.

    Berlusconi è il peggiore dittatore che la storia dell’umanità abbia mai conosciuto. Peggio di Stalin, di Hitler, di Mussolini, di Franco.

    La ragione di questo primato è semplice, tanto banale quanto sconcertante: non c’è nessuna ideologia sottostante. Anche il suo essere dittatore si fonda su una scatola vuota, venduta anch’essa a se stesso come piena di qualcosa, ma sostanza vera non ce ne sta.

  8. La  Striscia  rossa
    La Striscia rossa says:

    CONSOLIDAMENTO DELLA DITTATURA BERLUSCONI.

    Premessa: non c’entra l’orientamento politico, io trovo che lui sia la personificazione di ciò che c’è di sbagliato nell’essere umano, niente di più.

    Non si può arrivare, alla soglia del 2010, parlo alle persone di destra, a riufiutarsi di ammettere tutti i crimini commessi dal dittatore del consiglio: significherebbe guardarsi allo specchio e dirsi: sono una marionetta. Almeno che si ammetta che è un mafioso, almeno quello…

    Non starò ad analizzare tutte le nuove norme di legge, farò solo notare un dettaglio: se ci fate caso, ogni volta che si parla di nuove norme che saranno ovviamente varate, in quanto Berlusconi ha la maggioranza , alle accuse del “governo ombra, non risponde mai Berlusconi, bensì Quagliarello o Bondi oppure Cicchito, alle volte anche Gasparri.

    Uno/a si domanda: che centra? In realtà è una finissima mossa del premier, perchè lui non deve replicare, in quanto accusato di tutti i reati che adesso vuole eliminare.
    Infatti la magistratura, avrebbe troppo potere! Già in Italia le leggi stanno diventando – o sono già diventate – carta igenica, in più si toglie potere alla magistratura. Meglio di così…

    Saranno ancora quattro anni di dittatura travestiti da democrazia. Con la sua astuzia, Berlusconi farà in modo sicuramente di approvare qualcosa che faccia contenti i cittadini, e così continuerà a vivere felice e contento.

    P.S. Lo specifico, perchè so già che qualcuno non lo capirà dalle mie parole: non dovrebbe essere un attacco contro la destra, io sono per la tolleranza, bensì un attacco teso solo ed esclusivamente al premier dittatore. Nel momento stesso, però, in cui la destra cede al dittatore, il mio si trasforma in un attacco alla destra. Come ho sempre fatto.

    P.S. 2 Ovviamente pongo la Lega Nord alla stregue del pensiero di cosa nostra: la mentalità è quella, Bossi un’opportunista della peggior specie, tremendamente sfacciato, che inganna i poco scolarizzati suoi elettori.

  9. sylvi
    sylvi says:

    caro cc,

    la tua Elvira proprio non riesco a sentirla!
    Ci ha smanettato mio marito, forse sarà per quello!!!
    Parlando al telefono con i miei amici delle isole dalmate, un centinaio di miglia da qui, mi raccontano i festeggiamenti per la Vela Gospa ( Grande Signora -l’Assunta insomma)), ritornata alla grande dopo la caduta del comunismo!
    Ma qual’è il “baco” del comunismo che riesce a rinforzare la religione?
    Che siano le “proibizioni” che fanno l’effetto contrario?!!

    Buon Ferragosto a tutti, ai beli, come Faust, e anche ai …bruti.

    Sylvi

  10. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    L’altro ieri mi sono spapranzato sul giardino di casa verso le 23
    e ho visto 2 (due!) stelle cadenti nel giro di un quarto d’ora.
    Ho espresso 2 desideri:
    1) smettere di lavorare e grattarmi la pancia finchè il padreterno non decide di strapparmi il “cartellino”.
    2) chiedere in “sposa” la Komare (sob!) e accaparrarmi tutto il malloppo, onde non avere problemi di sussistenza. Grattarsi la pancia pare che sia decisamente dispendioso.
    Staremo a vedere.. affidiamoci alle stelle.
    màh.
    C.G.

  11. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Cara Sylvi,

    Sinceramente non lo so , la ragione per cui non ti riesce a sentire l’Elvira!
    Anita, ha dato un suggerimento ottimo, anche il sottoscritto, più volte ha dovuto smanettare sul pannello di controllo e come dice l’Anita ho trovato “I volumi del midi” sovente azzerati.Anzi a volte il Volume generale!
    Un aggiornamento di media player , potrebbe bastare ..dipende però..!

    In merito alla tua domanda sul “baco”, direi banalmente che il simbolo della “falce e martello” ha rappresentato per anni , un simbolo di “riscatto” per milioni di persone ,esattamente come il Crocifisso.
    Le “emozioni” fanno parte di ognuno di noi.
    Anche per un” materialista dialettico” come il sottoscritto.
    Ci sono i tempi delle emozioni, e quelli del realismo!
    Dialetticamente parlando ..ovviamente !

    l’Elvira “in rigoroso italiano” è una di quelle canzoni che ti fanno vibrare fino in fondo, esattamente e forse ,almeno per il sottoscritto, più di un canto gregoriano ben eseguito ,dentro a perfette cattedrali “acustiche” ,che al solo pensiero di come siano state costruite a volte ,ti passa la voglia…ect,ect

    Informati dalla tua amica di Rueglio!

    buon ferragosto
    cc

  12. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Berlusconi oggi promette (ettepareva!) di sconfiggere la corruzione e la criminalità organizzata.
    Se non vado errato, uno dei suoi più stretti collaboratori (Previti) è stato condannato in via definitiva per corruzione.
    Un’altro suo sodale (Dell’Utri) in prima istanza, per concorso esterno in associazione mafiosa.
    Ma forse è stato, come da copione visto e rivisto, soltanto frainteso.
    Faccia di tolla.
    C.G.

  13. Anita
    Anita says:

    x VOX

    Purtroppo la poverta’ e i senza tetto esistono in tutto il mondo.
    I motivi sono diversi ed anche il modo di tenere le statistiche.

    Le mando un website interessante, ieri sera ci ho perso un bel po’ di tempo.
    Un fotografo senza tetto gira per l’America ed intervista i senza tetto come lui stesso.

    Man documents homelessness across America KOB-TV

    http://vimeo.com/5785013

    Alla sua destra trovera’ molte interviste, ne ho viste almeno una decina, ma ce ne sono piu’ del doppio.

    Anita

  14. Peter
    Peter says:

    xCC

    ho sentito il coro dopo aver scaricato W.M. Player (che pero’ avevo gia’! boh!).
    La canzone di Elvira e’ molto toccante, anche se molto breve.
    Il coro ha delle caratteristiche vocali e melodiche interessanti. Complimenti per l’exploit al Parlamento Europeo. Che avvenimento era?

    un caro saluto

    Peter
    ps
    un paese di 350 anime. Sono riusciti a tenersi ufficio postale e farmacia? mi ricordo di ‘lotte’ simili nei paesi del Salento da cui provengo. Ed anche qui nelle ‘home counties’. Tutto il mondo e’…

  15. Faust x C.G
    Faust x C.G says:

    … pensa compadre cche l Anita aveva pensato, come te… la stessa pensata ma in cinema diversi…. In un momento di depressione di Borsa ( quindi il potafoglie ne risente e deprime la mente… Lipotesi fatta da Anita… in caso di crollo totale del valore delle azioni, colpa dei comunisti e degli immigrati clandestini, la sanita voluta da un pazzo negro, cche il ladro berlusconi gli faccia un OPA e la mette in mezzo alla strada.. etcetcetc.. quindi leventualita di rimanere senza una dollara e come te, forse allo stesso tempo, desiderare (!?.. non è il tipo di stare aggrattarsi la panza.. si vede che non la conosci.. naturalmente la mia è fantasia pure..x ridere un ppo..) di passare il resto dei suoi gg a tue spese… a ggrattarsi il pancino… e chiederti in moglio… eeehh!! Non ci credi… come avresti reagito davanti a questa di sposarsi con un baffone comunista.. che cerca una compagna capitalista, che gli gratti la pancia?? ( desiderio di giustizia, vendetta, rivincita etc.. dopo una vita passata da te (non so..) sotto padrone capitalista … (fantasia Gino, non so nulla del tuo lavoro o di te..) richiesto in moglio e da lei portato allaltare Gino & Anita oggi Sposi… su un cartello cera scritto cosi Gino Cerutti ed Anita Milanesi Oggi Spo(e)si…. ciao a tuti e dui… diavolaccioddiavolaccio di un baffone ammanubbrio..!!!
    Faust

  16. Faust x C.G
    Faust x C.G says:

    Anita dovresti vedere … come, ancora una volta lo cito, il film con Giancarlo Giannini e Monica Vitti… dal titolo.. che non ricordo… su una spiaggia in agosto… lo vvisto 20 vvolte.. non ricordo x pigrizia mentale.. (Anita, mi piacerebbe tu lo vedessi… ccè la migliore interpretazione dei due Grandissimi Attori… Esilarante è dir poco…( se trovo il dvd te lo mando..) ciaoo Anita Milanesi ( ti piace??) Ti auguro un bene dellanima di un diavolaccio, ppieno di cuggini… ( ooohh!! madonnamadonna… il Baffone sara mica ggggia ccceloso??) ciao Gino… ciao abbacchi e bbacci, como Siempre Primo mio, querido!!..
    Faust

  17. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro peter,

    come ho già avuto modo di dire ,conosco Amerigo Vigliermo e il Coro Bajolese.
    Non sapevo neanche del “sito”, ma dentro di me, dopo aver letto la “prima pagina della Patania,(Oggi ho mangiato un Kg di sale grosso per purgarmi dell’acquisto ,come Volontè nel celebre film) è scattata una molla ..e quindi mi non mi è parso vero di “mettere” a disposizione dei lettori del Blog un esempio di come si possa fare”cultura popolare”senza scadere nel ” beotismo da Piola”oppure più furbescamente trarre dei “vantaggi politici”.

    Quando quelli del Coro bajolese cominciarono le loro ricerche di Leghisti, non v’era l’ombra!
    Questo a dimostrazione del fatto che “loro ” con la Cultura popolare ” c’entrano un cazzo.
    Anzi veramente con la Cultura in generale!

    Tutto il mondo è paese…l’hai detto!!
    D’altronde basta leggere i contenuti letterali del Sito per rendersene conto.
    Mi informerò anche sull’occasione dell’UE , che non conoscevo!
    Altri esempi sono presenti in zona, temo però che “avranno vita difficile”.
    Anche al mio paesello governa ..beh! lasciamo perdere ..!!
    La cultura è ormai un problema per carbonari in Ittaly.

    cc

  18. ber
    ber says:

    x Striscia rossa,
    l’analisi e’ azzeccata,…i suoi uomini sono li per diffondere le sue idee nichiliste e vuote e ridurre il paese completamente nelle sue mani,..quelle della sua politica-mafiosa.
    Tutti i dittatori hanno lottato per un ideale,…il berlasca l’unico ideale che ha e’ l’idoologia di se stesso e quello di fare soldi,…cosa che gli riesce a meraviglia a spese dello stato che sta dilapidando.

    Fa soldi su tutto,…anche sui terremotati:
    un terremotato in albergo con vitto e alloggio sulla costa 45 euro al giorno,
    sotto la tenda 40 euro,…ma i volontari della protezione civile non hanno nemmeno uno stipendio e la settimana scorsa ci sono stati 100 casi di dissenteria per carne avariata.
    Lui ha il monopolio della ricostruzione,…le altre ditte non sono state ammesse,…i suoi prezzi non devono essere valututi, il suo lavoro e’ al top,…a spese dello stato.

    Se non si e’ specializzati in leccaculismo e’ meglio cambiare paese,…l’avvenire e’nerooooooo,…ma neroooooo,…nerissimo.
    Ciao,Ber

  19. Cerutti Gino
    Cerutti Gino says:

    Post Scriptum:
    Faust, forse ti cconffondi, il film di cui parli alla Kommare si chiama “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare di agosto”
    Regia di Lina Wertmueller, con Giancarlo Giannini e Mariangela Melato.
    Straordi Nario!
    C.G.

  20. Controcorrente
    Controcorrente says:

    caro peter,
    eccoti accontentato

    http://cec.bajodora.it/il_coro_incontra/index_2.html

    Mi sembra che l’occasione sia stata eccezzionale…oltretutto a mia memoria non ricordo di vittime canavesane a Marcinelle…
    Questo dimostra ,la vera unità e solidarietà tra i popoli le lingue e le culture…le tradizioni…
    Il resto è “pattume”..!!

    cc

  21. Peter
    Peter says:

    xMarta

    auguri per il compleanno anche da parte mia.

    35 e’ il ‘turning point’, dicono le inglesi: anything can happen to your body after that (dicono sempre loro). Il nostro diceva ‘nel mezzo del cammin…’.
    Quindi si riguardi. Eviti troppo sole in montagna, per esempio.
    E ricambio il buon Ferragosto.

    Peter

  22. Faust ..approposito di esilarante.. mi sto sganasciando dal ridere..
    Faust ..approposito di esilarante.. mi sto sganasciando dal ridere.. says:

    …con questa vignietta di Staino, pubblicata da Dagospia.. (questo il link. ma mi sembra della pagina.. che domani puo cambiare… Da non perdere,..

    http://www.dagospia.com/

    si, non so se funziona… mi riferisco alla vignetta di Sergio Staino “giochi sulla spaggia” .. con berSculoni con il pisellone a Pirellone (xcchi non lo sapesseLUI ne ha 2 di piselloni due torri..) in equilibrio sulla sabbia… grande Staino!!
    Faust

  23. Marta x tutti
    Marta x tutti says:

    Carissimi tutti vi ringrazio per gli auguri che mi avete inviato,rose comprese cara Anita,bellissime che non appassiranno mai !!
    Sono in partenza per festeggiare domani sera con gli amici piu`cari,una dozzina. Inizieremo,tempo permettendo, dal laghetto di Flims cantone dei Grigioni, con una bella grigliata, altro non so perchè gli amici con “Otello” vogliono farmi una sorpresa.
    Caro Pino”‘Otello” che in realtà si chiamaAndrea è un bravo ragazzo,è un tantino geloso ma ultimamente sta imparando a controllarsi.
    Grazie ancora e…. prosit, , salute, alla vostra
    M.

  24. ber
    ber says:

    x striscia rorra,
    da non dimenticare la sua insuperabile ipocrisia,dice allo scemo del
    villaggio della lega,Maroni:
    “Passa alla storia sgominando la mafia,…il governo lo aveva messo nel programma”,…come dire,…combatti il connubio governo-mafia
    con presidente del senato gia’ condannato per mafia,…tanti on in
    odore etc,…insomma mezza legislatura….
    Questo indivuo,sgorbio della natura umana,e’ un affronto all’intelligenza degli italiani,….ma siamo veramente
    cosi stupidi?

  25. Marta x Peter
    Marta x Peter says:

    x Peter
    grazie anche a lei,ho scritto a Sylvi che compio 35 anni e mi piacciono tutti, veramente. Non si preoccupi non penso di aver molto tempo per dedicarmi alla tintarella, tra l’altro preferisco una abbronzatura dorata, non mi piace abbronzarmi troppo….poi c’è Otello-Andrea che vigila con premura e crema solare a portata di mano.
    salti M.

  26. Controcorrente
    Controcorrente says:

    Caro ber,

    ecco l’unica specializzazione veramente valida “leccaculismo”.
    Ti si aprono porte e finestere ,l’importante è avere un cesso dove andare a vomitare dopo.
    No, la salvezza credo non ci giungerà dall’interno.
    Non vedi che i cessi sono ormai tutti intasati!

    cc

  27. Anita
    Anita says:

    x Faust

    Lipotesi fatta da Anita… in caso di crollo totale del valore delle azioni, colpa dei comunisti e degli immigrati clandestini, la sanita voluta da un pazzo negro,………
    ______________________________________

    Dove l’hai letto?
    Certo che non si puo’ andare avanti stampando soldi.
    Ti rendi conto dell’interesse che dobbiamo pagare su questi trilioni di dollari?
    Il Presidente e’ povero in matematica…perche’ ti credi che il popolo sia in rivolta?

    Non ho mai usata la parola “pazzo negro” e nemmeno i comunisti.
    La California non puo’ dare assistenza ad una cosi’ vasta minoranza, nel sud e’ una maggioranza.
    La California non e’ il solo Stato, anche il mio e’ in pericolo.

    Ciao, Anita

  28. La  Striscia  rossa
    La Striscia rossa says:

    COMBATTEREMO L’IMPERO DEL MALE
    affermazione fatta oggi dal presidente berlusconi detto anche:

    ” BOCCA DELLA VERITA’ “.

    Le affermazioni del presidente del Consiglio sul Comune di Fondi sono gravissime, Berlusconi forse si è volutamente scordato che lo scioglimento del Comune è stato richiesto dal Prefetto Frattasi circa un anno fa: cinquecento cartelle che provano l’intreccio tra mafia, politica e comitati d’affari e 17 arresti.

    Tra l’altro è dal mese di febbraio del 2008 che il Ministro Maroni si ripropone di procedere allo scioglimento della giunta, sostenendo di essere in attesa del nulla osta da parte del Consiglio dei Ministri.

    Ma questi onorevoli del PDL, che oggi sostengono davanti alle telecamere di battersi contro la mafia, si comportano in maniera diametralmente opposta, premiano i mafiosi e obbligano i cittadini di Fondi a vivere accanto alla mafia.

    Così è sempre più chiaro a tutti da che parte sta chi ci amministra.

    Oramai scrivere che il premier ha la faccia di bronzo penso sia superfluo, quello che non capisco è di pensare ; ma possibile che tra i membri del suo governo non ce ne sia uno, dico uno che abbia un sussulto di dignità ?.

  29. Anita
    Anita says:

    x Faust

    Andiamoci piano con le campane nunziali……

    Il Kompare non rischierebbe di diventare bigamista, non credo che sua moglie sarebbe in sintonia.

    Che bella prospettiva, il Kompare C.G. che si “gratta la pancia” nel mio giardino fiorito….

    Eppoi ci sono quei baffoni grigi…non il mio tipo.

    Anita

  30. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Oggi c’e’ un articolo sul’ Indipendent UK.
    Ricevuto via e-mail.
    Un articolo smear, leggi anche i commenti…….

    http://www.independent.co.uk/news/world/americas/the-brutal-truth-about-americarsquos-healthcare-1772580.html

    Ti posso solo dire che la cittadina menzionata e’ al sud californiano.

    La demografia:

    The racial makeup of the city was
    47.13% Black or African American,
    19.0% White,
    46.04% of the population were Hispanic or Latino of any race.

    Anita

  31. Controcorrente
    Controcorrente says:

    cara Anita,
    un articolo interessante.
    Temo però che si possano trarre conclusioni opposte.
    In Italia per il momento tutto questo non succede.
    Succedeva forse ai tempi della peste del manzoni, poi più tardi ..mancano da voi forse ,l’affetto caritatatevole delle brave suorine alla madre teresa di calcutta e confessori e distributori di estrema unzione, con madonne appese alle pareti.

    Il problema è dunque cosa temi ? ..che l’effetto Obama spiani tutto verso il basso …o che tutta questa umanità perdente ..si faccia finalmente una ragione del suo stato ?E così sia. Amen!

    cc

  32. Anita
    Anita says:

    x CC

    Se ti riferisci all’articolo sul’ Indipendent UK, e’ propagandista.

    Le facilita’ ci sono, anche nel mio stato ci sono cliniche ambulanti gratis, ci sono giorni assegnati per inoculazioni gratis.
    Nei Wal-Mart fanno screening gratis, cosi’ pure nei super mercati, ne ho preso avvantaggio anch’io solo per controllare se corrispondevano con quelli privati.

    La differenza sta nella responsabilita’ personale.

    Ci sono anche cliniche gratis per cani e gatti, per le inoculazioni preventive, molti ci vanno per passare una giornata nei bei giardini in compagnia di altri proprietari di cani.
    Chi puo’ lascia una decina di dollari, chi non puo’, non può.

    Le cliniche ambulanti sono usualmente per screening , se trovano qualche cosa sospetta ti suggeriscono di andare dal tuo medico o alle cliniche apposite.

    La pressione si puo’ prendere in qualsiasi drug store e super market, senza chiedere niente…ti siedi e la registri da te stesso.

    Io lo faccio in casa, un blood pressure monitor costa dai $35 ai $100 e ti dura una vita.

    Ciao, Anita

  33. Uroburo
    Uroburo says:

    x VOX
    Purtroppo la poverta’ e i senza tetto esistono in tutto il mondo. I motivi sono diversi ed anche il modo di tenere le statistiche. Anita n.165
    —————————————————————————————–
    Cara signora,
    trovo questa sua risposta agli articoli inviati da Vox – che ringrazio tantissimo ed a cui vorrei dire di continuare così – francamente indecente e degna di una professionista della disinformazione.
    Qui non si sta parlando dei poveri ma di come i poveri vengono, premeditatamente, criminalizzati nel suo paese di assassini tagliagole e di fascisti illiberali. Con ogni scusa si toglie a queste persone, di nulla colpevoli se non di non avercela fatta a realizzare l’inesistente sogno usaegetta, la libertà ed il diritto di condurre una vita per miserabile che sia. Volete farli scomparire dalla faccia della terra, in modo che non vi rovinino l’immagine. In fondo il Follefuehrer voleva fare la stessa cosa con i minorati (e gli israeliani con i palestinesi….).
    L’idea poi che uno debba pagare il suo mantenimento al carcere nel quale viene rinchiuso ha dei livelli di perversione che si possono vedere solo in un paese profondamente malato come il vostro: voi siete pazzi, ma siete dei pazzi lucidi. I peggiori!
    Per poter pagare il carcere si dovrebbe lavorare, e si dovrebbe essere pagati adeguatamente, e non con quei salari da schiavi che concedete ai vostri milioni di carcerati. Siete uno stato di polizia ma formalmente liberale: e poi ci chiediamo da chi ha preso il Banana? Ma da voi, da quello scemo di Giorgetto; altrimenti da chi?
    Quanto al vostro sistema sanitario, a difesa del quale si sono scatenate le lobby delle case farmaceutiche ed altre ancora più indegne, rimane il sistema più caro del mondo (costa il doppio della media europea) e NON cura almeno il 15% dei VOSTRI cittadini. Quindi è di gran lunga il peggior sistema sanitario del mondo. Punto. Spero che continuiate a tenervelo, così sempre più gente si arrabbierà con il vostro sistema di truffatori e questo non potrà che indebolirvi ancora di più. Voi siete il principale pericolo per la sopravvivenza di questo pianeta ed è utile che abbiate qualche problema interno.
    Constato infine la straordinaria amicizia tra lei e la signora Silvy. Ottima cosa ma credo che dimostri la vostra straordinaria affinità ideologica: si riconoscono i propri simili a naso. Lei è di estrema destra, quindi ……
    Un cordiale saluto, naturalmente Uroburo

  34. Peter
    Peter says:

    xAnita

    no cara, l’articolo dell’Independent e’ molto veritiero sulla sanita’ americana. Ho conosciuto anche cittadini del tuo paese, professionisti, che hanno detto cose piu’ o meno simili.

    Ho letto oggi una cosa curiosa.
    Da una vecchia canzone di Bob Dylan: ‘How does it feel. To be without a home. Like a complete unknown’ (in italiano: che effetto fa. Essere senza casa (o patria). Come uno che nessuno conosce).
    L’altro giorno il vecchio Bob (68 anni) ha trovato una risposta alla sua domanda. Si trovava in un posto detto Long Branch (New Jersey), camminava tranquillo per strada, doveva fare un concerto con altre ‘stars’ di li’ a poco. Qualcuno dei residenti ha deciso che quell’uomo trasandato ‘did not fit in’, cioe’ era strano, estraneo all’ambiente. Cosi’ hanno chiamato la polizia. Una giovane poliziotta lo ha subito fermato e chiesto ID (che lui non aveva con se’). Allora la ragazza gli ha intimato di andare in albergo ed aspettare di essere identificato (!). Bob deve aver detto ‘it’s me babe’ (anziche’ it ain’t me babe, un’altra canzone…). La poliziotta non lo conosceva affatto. Ha telefonato alla centrale, ed ha chiesto se conoscessero un certo Bob Dylan. Per fortuna, gli altri sono scoppiati a ridere.
    Qui dove vivo, per fortuna, e’ ancora illegale per la polizia fermare chiunque se non vi’ e’ serio indizio di reato. O anche solo per chiedergli ID. Chi e’, allora, Orwellian?

    ciao, Peter

  35. Anita
    Anita says:

    x Peter

    Solo questo per il momento, anche qui non si puo’ chiedere ID senza una ragione.
    Il nostro ID e’ la patente di guida.
    Non ti saprei dire quale altro ID si puo’ usare in mancanza della driver’s licence.
    Forse la SS card. (Social Security)

    Hai letto i commenti?

    Anita

  36. Peter
    Peter says:

    xAnita

    guarda che Bob non aveva commesso nessun reato (o sarebbe stato subito arrestato, a quanto vedo)

    Peter

  37. Anita
    Anita says:

    x Peter

    RE: Bob Dylan
    http://www.nj.com/news/index.ssf/2009/08/bob_dylan_stopped_by_long_bran.html

    Se un cittadino riporta una persona sospetta, la polizia deve rispondere.

    Forse in quella zona c’e’ il ” neighbourhood watch”.
    Ci sono nelle zone di alto crimine.

    ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

    L’inverno scorso una vicina ha chiamata la polizia perche’ secondo lei avevo camminato sulla circolare del suo driveway con un cane grosso grigio scuro.

    Cosa non vera, ma la polizia ha dovuto verificare…si sono scusati, ma e’ di regola.

    Sul mio driveway ci passano tutti, bambini in bicicletta, auto per girare indietro e cani senza guinzaglio.

    Se dovessi vedere una persona sospetta, circonspetta o fuori luogo forse avviserei la polizia, forse.

    Anita

  38. Peter
    Peter says:

    xAnita

    che pasticcio! ha raggiunto gli onori della cronaca solo perche’ era il grande Bob. Considerato che Long Branch sembra essere una zona deprivata, ‘minority’ (cioe’ latino o nera), e che Bob non stava importunando nessuno, proprio non si capisce perche’ qualcuno abbia chiamato la polizia. Il minimo che si possa dire, e’ che fossero paranoidi. O che stessero ricambiando le altre comunita’ per la loro paranoia verso di loro, il che sarebbe ‘equally bad’ per me….ma tiro ad indovinare.

    ciao, Peter

    ps
    vedo che tutti i media hanno citato il suo ‘how does it feel’. Eh eh eh

  39. Peter
    Peter says:

    xAnita

    mi dispiace, ma a differenza dell’Independent, quella ha tutta l’aria di propaganda.
    Ammesso che quei casi siano autentici, nessuno ha mai detto che questo sistema sanitario sia perfetto. Cura pero’ tutti, anche chi non puo’ pagare £50.000 (ovvero $75.000-100.000) per un intervento. Ed e’ quasi interamente gratuito per tutti. E costa , mi pare, il 9% del GIP.

    take care

    Peter

  40. Faust  x Peter
    Faust x Peter says:

    .. allora da quel cche ho letto io… Un tipo camminava sotto la pioggia, dallaspetto, come un barbone. I vicini dalle finestre notano il tipo.. (si era fermato davanti ad una casa disabitata e si è avvicinato ad una finestra… (era una casa in vendita ed aveva fuori un cartello, tipo si vende o si affitta..) della casa al cche i vicini hanno chiamato la polizia… è arrivata sul posto un agente donna della vicina stazione di polizia, 28 anni, si è avvicinato al tipo e gli ha chiesto se si sentiva bene… e alla risposta positiva gli chiese se avesse bisogno di aiuto.. e gli chiese come si chiamava.. e lui gli rispose: Sono Bob Dylan… la ragazza chiama la centrale e spiega che il tipo sospetto dice di chiamarsi Bob Dylan e non ha i documenti con se, quindi lo accompagna in hotel x controllare i suoi documenti… Scusa, come hai detto che si chiama il sospetto?? Bob Dylan… dalla centrale gli chiedono se assomiglia al cantante e lei che non conosceva lesistenza di un cantante di nome Bob Dylan… rispose : Ma non credo sia un cantante è un tipo anziano e trasandato.. Lo porto in hotel e controllo i suoi documenti, Ok, passoecchiudo… Una volta in hotel, vede i documenti, gli chiede cosa facesse in giro sotto la pioggia… Stavo facendo due passi x prendere una boccata daria… Tutto qui… L agente ragazza non sapeva e non conosceva Bob Dylan… che era in quella citta x un concerto con altri artisti…
    Faust

  41. Peter
    Peter says:

    xUroburo

    non credo affatto che Anita sia una ‘professionista della disinformazione’. Per me’ e’ un’espressione fuori di posto.
    Se mai ci fossero dei professionisti di tale cimento, questi sarebbero altri

    ‘notte

    Peter

  42. Peter
    Peter says:

    xFaust

    l’unica incongruenza sembra l’eta’ della poliziotta: qui in UK 22 anni. Il sito di Anita dice 24. Tu dici 28. In ogni caso, dev’essere o sorda o una purista di musica classica (o Blues…)

    ciao, Peter

  43. sylvi
    sylvi says:

    cara Anita,

    torno da un bel concerto sull’acqua che ti descriverò un’altra vota.
    Attorno sento i botti di ferragosto che arrivano non solo da Grado ma da tutte le località attorno.
    Botti, scoppi, sibili, luci, mazzi luminosi di colori brillanti….ma non trombonate che invece ho appena letto sul blog!!

    Assassini tagliagole e fascisti illiberali…sareste voi!

    ( Uroburo ! fascisti liberali non esistono! Lei, nel suo prezioso liceo, non ha imparato le figure retoriche!!!Ins. entrato ” di straforo”?).

    Noi siamo una porzione di popolo di cameriere e manovali!
    Se ti degni…ti sono grata, e sono onorata della tua amicizia!!!

    Mio marito puzza di malta e ha la barchetta di giornale in testa; io ho la crestina un po’ di traverso e il grembiulino che perde i pizzi, ma non facciamo sicuramente parte di quella feccia di radical chic che pontificano a destra e a manca, gli escono le mutande di seta dalla cintola e gli casca labbra e dentiera a forza di guardare il mondo schifati , pontificando tanto, che Papa Ratzinger ha un attacco di depressione!

    Insomma volevo dirti che due proletari di ritorno,io e mio marito, sono pronti a raggiungerti in quell’inferno chiamato America, dopo essere sfuggiti al rivoluzionar-demo-popolar chic-resistenzial-radical-social regime che certi nostri bloggers
    auspicano per lo Stivale.

    Fischia il vento,urla la bufera.
    Scarpe rotte eppur bisogna andar,
    a conquistar la rossa primavera,
    dove brilla il sol dell’avvenir.

    Ciao cara, ti abbraccio
    Sylvi

« Commenti più vecchiCommenti più recenti »

I commenti sono chiusi.