Antisemita a chi?
Un ebreo nella direzione di al-Fatah. Per la prima volta il partito fondato da Arafat prende una decisione di questo tipo. Uri Davis, 66 anni, insegna sociologia all’università Al Qods a Gerusalemme est. Il professore è stato uno dei primi obiettori di coscienza di Israele e si considera “un palestinese che parla ebraico”.
RAMALLAH (CISGIORDANIA) – Svolta storica per al-Fatah. Per la prima volta un ebreo è stato eletto nella direzione del partito dell’attuale presidente dell’Autorità nazionale palestinese Abu Mazen (Mahmud Abbas). Uri Davis, questo il nome del neoeletto, ha 66 anni ed è un professore di sociologia all’Università Al Qods di Abu Dis, alla periferia di Gerusalemme est.
“Sono di nazionalità israeliana e britannica, ma mi considero innanzitutto un palestinese che parla ebraico”, ha dichiarato Davis all’agenzia Afp prima della sua elezione, avvenuta domenica scorsa ma resa nota solo oggi. Il militante antisionista, iscritto ad al-Fatah dal 1984 (il partito venne fondato nel 1959 da Yasser Arafat), è stato uno dei primi obiettori di coscienza di Israele e ora dichiara di voler rappresentare in seno al partito “centinaia di militanti non-arabi che hanno partecipato alla lotta palestinese”.
Palestina
Israele ha ucciso innocenti che sventolavano la bandiera bianca
La denuncia di Human Rights Watch
Nuovi aspetti delle orribili azioni commesse dall’esercito israeliano durante l’ultima aggressione contro Gaza, sono rivelate nel rapporto diffuso ieri a New York dalla ONG Human Rights Watch (HRW).
Le truppe israeliane hanno aperto il fuoco in alcuni casi contro civili palestinesi disarmati che sventolavano bandiera bianca, uccidendo 11 persone, tra le quali cinque donne e quattro bambini”, è una delle parti più sconvolgenti del rapporto che comunque è pieno di particolari agghiaccianti.
Secondo HRW, i governi del pianeta dovrebbero aprire procedimenti giudiziari contro Israele per crimini di guerra commessi, violando il diritto internazionale.
L’agenzia Ansa ha informato che un portavoce militare israeliano ha replicato al rapporto affermando che: ” Sventolare bandiere bianche non assicura automaticamente l’ immunità”, e sostenendo che i civili che sventolavano tali bandiere lo avrebbero fatto come copertura per azioni di guerra.
Nell’operazione Piombo Fuso, sono stati uccisi da Israele 1400 palestinesi, e la maggior parte erano civili, donne e bambini.
Israele non auspica la fine delle ostilità, il governo israeliano non auspica la convivenza civile tra i due popoli, Israele fomenta l’odio, Israele vuole l’anbbandono dei territori e lo sterminio del popolo palestinese.
xSylvi
le ho dedicato un post nel blog precedente
caro Peter,
il friulano è una lingua di matrice ladina. Non lo sapeva?
Si parla anche in Val Gardena e poi su fino ai Grigioni.
Appunto tutela di lingue, non di dialetti!
Poi ci sono modi di insegnamento che non sono quelli tradizionali…ma non pretendo di farmi capire!
Qualche anno fa ero a Palamos, sulla Costa Brava, dovevo fare delle compere…Mi sono rivolta alla commessa con tutto il mio bagaglio di spagnolo…
Mi ha risposto in perfetto italiano:
Mi scusi signora, io parlo solo catalano o italiano!!!
Mi è sembrato un po’ esagerato!
Sylvi
xSylvi
parlava italiano, appunto. Cioe’ l’italiano (non i suoi dialetti) si studia ancora come lingua straniera da qualche parte. Dovrebbe essere tutelato come lingua nazionale in pericolo d’estinzione. O la prossima commessa dira’ a lei, o i suoi figli, che parla solo ‘catalá’. Tra l’altro, le diceva una fesseria (e se dicesse il vero sarebbe ancora piu’ grave, una conferma dei miei timori per il futuro). Infatti in Catalogna mi e’ parso che tutti capissero, e parlassero, lo spagnolo. Ho trovato anch’io alcuni che parlavano italiano, una piacevole sorpresa. Sembra che considerino il catalano molto simile alla nostra lingua, il che e’ una sciocchezza: io capisco bene lo spagnolo, quasi per niente il catalano.
Sento dire che in Italia (al nord) i medici di pronto soccorso denunciano alla polizia gli immigrati che vanno li’ in cerca di cure, i quali vengono prontamente arrestati dagli agenti gia’ pronti. A lei cosa risulta?
Peter
…non resta che il suicidio. O riconoscere che è un poveraccio. Ma gli untori di professione non possono mai ammettere di essere dei meschini.
Shalom
cara Anita,
in merito al tuo post propagandistico…
….normalmente ben difficilmente leggo i Post in Lingua.
In questo caso l’ho fatto , anch’io di”striscio”,non ho letto i commenti
L?ho fatto esclusivamente perchè tu riportavi questi dati ,
The racial makeup of the city was
47.13% Black or African American,
19.0% White,
46.04% of the population were Hispanic or Latino of any race.
La cosa mi ha “incuorisito” e ho deciso di “non farmi gli affaracci miei” visto che era indirizzato a Peter!
Ho quindi pensato ingenuamente che magari potesse interessante un ovvio intevento di altri forumisti , pensando alla serietà del testo!
Apprendo ahimè , me misero, me tapino, che era “tutta propaganda”…………..
Conclusioni A)la prossima volta “mi faccio gli affaracci miei
B)Non penso che sia il caso che ti posti articoli di propaganda ittaliani “per vedere l’effetto che fa”
C) sono un agente dell?EX.KGB ,che ha mantenuto in incognito una sezione Ittagliana” e che proprio per “questo errore” è stato smascherato ed ha perso il posto di lavoro
cc
xCC
e’ vero quello che sento dire dei ‘pronto soccorso’ in Italia?
Peter
Hai dimenticato la capra sardagnola.
Grazie de Ledda
Cara Sylvi,
ieri a pranzo,mentre mi gustavo un “appetitoso” piatto di linguine ai frutti di mare, nella piazza che tu conosci , osservavo il momumento ai caduti.
Osservavo il “bronzo”del soldato che “getta il moschetto”,direi una faccia schifata ed imbraccia l’aratro .
Il “bronzo”ha, per primo basamento, un gruppo di rocce carsiche, presumo “a suo tempo fatte pervenire all’uopo dalla loro sede naturale.
Osservavo il lungo elenco di morti,quattro facciate “belle piene” e riflettevo.
Sopra nella piazzetta sovrastante esiste ancora una “chicca”, una lapide che ricorda “UN caduto per l’Impero”.
Forte di queste mie riflessioni , sono andato a schiacciarmi , un pisolino pomeridiano, sotto il fico.
cc
Ma il suo ex collega de L’espresso Sandro Magister ci è o ci fa? Del Vaticano difende nel suo blog perfino le caccole del culo. Sulla sentenza del Tar del Lazio ha pubblicato un lungo delirio altrui e nel post precedente, dedicato al Vietnam, dimentica i soliti “piccoli” particolari, come il fatto che i più turpi dittatori sudvietnamiti venduti agli americani e causa di milioni di morti fossero proprio cattolici. Il morbo del Gott mit uns è duro da morire…. Ecco perchè da bravo, pio e modesto cattolico, niente affatto presuntuoso e sempre molto rispettoso delle altrui opinioni, nel suo blog si guarda bene dall’accettare commenti.
Ratzy a Mary
caro Peter,
non so di che nord parli!
All’Ospedale Civile di Udine, al Cattinara e al Maggiore di Trieste in assenza di reati, la polizia che staziona NON entra nelle zone di cura.
Il medico chiede a TUTTI le generalità per ricercare la scheda
sanitaria.
Che poi non capisco perchè gli italiani debbano essere identificati e gli stranieri no.
Quella che ha letto lei mi sembra propaganda bella e buona e razzismo nei riguardi del nord , che ha una assistenza sanitaria d’eccellenza,della quale usufruisce abbondantemente anche il sud.
Potrei raccontare episodi di assistenza ad extracomunitari che conosco molto bene, e anche di sfruttamento della sanità pubblica da parte di molti stranieri.
Tanto paga Pantalone!
Il Marko di cui ho parlato altre volte è stato soccorso a un mese per un episodio gravissimo.
E’ stato curato, gli sono state forniti, al ritorno in Serbia, tutti i farmaci di mantenimento, e un pediatra ,per tre anni, ogni sei mesi, mi telefonava per avere sue nuove.
Ma non era venuto qui per delinquere!!!
Sylvi
Caro peter,
se ti riferisci ad alcuni casi di cronaca recente, so quello che scrivono i giornali!
Personalmente non posso dire nulla per tutti i casi in cui ho avuto bisogno di assistenza.
Direi sostanzialmente nella norma.
Piuttosto devo dire che rispetto al “passato” , noto un aumento notevole di informazione/disinformazione sanitaria di base da parte della persone in genere.
Mentre una volta era il proverbiale rispetto per il camice a far star buona la gente, oggi grazie ai programmi televisivi made in USA,dove tutto funziona come un orologio, vedo un sacco di persone che discettano di “polistirolo espanso”e alcuni già arrivano “autointubati”,pretendendo di passare per primi, al grido di “io pago le tasse”,come se in Ittaly ci fosse qualcuno che non lo fa.
Ora è del tutto evidente che anche da noi esistano casi di malasanità”,a macchia di leopardo direi!
Di immutato restano, signore con la “puzza sotto il naso”che tra di loro commentano dei guai della loro situazione di attesa presso i nosocomi e i medici della mutua.
La novità sono le signore che mentre sono in attesa , parlano delle meraviglie delle cliniche private e di certi “chiromanti”privati.
cc
Cara Sylvi,
______________________________
Potrei raccontare episodi di assistenza ad extracomunitari che conosco molto bene, e anche di sfruttamento della sanità pubblica da parte di molti stranieri.
Tanto paga Pantalone!
______________________________________________-
Che fai , passi le giornate nei” pronto soccorso” del Friuli ??
Madonna mia che sfiga!
A proposito, che famo l’esame di dialetto pure ai medici ???
Come si dice in Furlan ..due supposte di Obecalp al giorno, dopo i pasti !
cc
xCC
si, ma tu non sei un immigrato, no? i quali immigrati, secondo Sylvi, sono delinquenti fino a prova del contrario.
xSylvi
razzismo contro il nord? questa mi giunge nuova. Comunque per rispondere alla sua domanda sugli immigrati, identificarli e’ un conto, denunciarli alla polizia (da parte di medici!) perche’ non in regola e’ un altro. I rischi? semplice: eviteranno il pronto soccorso anche se possono avere infarti, appendiciti, gravidanze ad alto rischio, ulcere perforate, lesioni gravi da incidenti (magari sul lavoro che fanno a nero…). Che e’ poi cio’ che i leghisti realmente vogliono, immagino. Mi chiedo chi siano i veri ‘Pantalone’ di questo inferno
Peter
caro cc,
stavo rispondendoti al tuo 9 quando questo scemo di computer è saltato; mi fa veramente andare in bestia perchè quando il post mi riesce bene lui, zac, se lo porta in Istria.
A Trieste ho mio genero e un paio di parenti.
A Udine amici molto amici, perciò sono informata.
I medici, come dici bene tu, per aumentare i crediti, fanno l’esame di friulano.
Piccolo esempio di prima mano: a Trieste è stato ricoverato un vecchietto della Carnia.
Il medico gli chiede: Signore, sente prurito?
Il vecchietto si guarda in giro, spaventato e incerto.
Il medico indovina e manda a chiamare un friulano che gli dice:
-siorùt, lae picè?-
-Ohh, si, ai tante pice-.
Risolto il problema del prurito e il medico ha fatto un corso di friulano ad hoc!
Quel medico ha continuato a parlare italiano, inglese, tedesco, oltre che triestino!!!!!!!
mandi Sylvi
Caro peter,
l’ittaglia è un paese “strano”,fior di mafiosi,sono stati curati nelle strutture “pubbliche”per anni senza mai essere stati arrestati!
E presumo mica solo al Sud…………!!
La lotta contro Mustafà sarà invece decisiva….per rimanere in Europa!
cc
x Controcorrente #6
cara Anita,
in merito al tuo post propagandistico…
____________________________________
I dati e le statistiche demografiche vengono da Wikipedia, con tutta la storia della cittadina in questione.
Ci sono altre % ma sono minime.
Anita
caro Peter,
la vicenda Englaro dovrebbe averle chiarito che qui i medici
conoscono la deontologia e la propria coscienza, oltre al giuramento di Ippocrate.
Non si può ridurre tutto a volgare politica.
Eppoi, quando comandava la sx, gli stessi medici a chi si vendevano?
Conosco solo Uno che giura e spergiura sui suoi figli, gli altri normalmente hanno rispetto dei giuramenti che fanno!
Sylvi
xSylvi
lei come al solito elude la domanda.
Io dico che se davvero quei medici (mi pare per ora in Lombardia) denunciano gli immigrati alla polizia, violano molto di piu’ del giuramento del vetusto Ippocrate.
E la smetta con la solita retorica, per piacere. Di volgare, qui, vedo solo certe vedute sugli immigrati (tra l’altro, mi pare abbiano arrestato anche dei brasiliani, non solo Mustafa’ come dice CC).
Le giro la domanda che si faceva Bob Dylan:
how does it feel. To be without a home. Like a complete unknown. Like a rolling stone
Peter
la domanda, ovviamente, e’ per gli immigrati ‘clandestini’ in Italia
Peter
xNicotri
forse sarebbe il caso di lasciar da parte per un po’ i palestinesi, e concentrarsi di piu’ su cio’ che succede agli immigrati in Italia.
Se ci sono associazioni garantiste, riconosciute dall’UE, che ne tutelano gli interessi e l’incolumita’ vorrei saperne il recapito. Ed anche il numero di cc
Peter
caro Peter,
lei la volta e la rigira.
I medici rispondono del loro operato all’Ordine di riferimento,
non a Bossi!
E l’Ordine , in assenza di reati ben regolamentati, ripeto, se violano il segreto li butta fuori!
Poi il Codice P o C sono altro.
Ma lei dove vive?
Sylvi
cara Sylvi,
una leggenda dalle mie parti “racconta” di streghe e di stregoni”che di notte vagando per le cascine spaventavano i villici.
Finchè un giorno un villico incazzato prese un’accetta e vibrò un colpo su una sporgenza dello stregone!
Ebbene pare che alla Domenica il Prete del borgo dicesse messa con un braccio fasciato!
Leggenda o verità o la classica in ogni leggenda esiste un pizzico di verità?
Esageruma nen..!!!neh!!!
Di vecchietti spaventati nelle nostre strutture se ne vedono a iosa e anche di interpreti…a buon mercato sul posto..!!Gratis!!
Certo è che come dice L’autore del dell?Elvira ..Giaculin del Brich…
____________________________________________
“no, io non vado via di qui… qui tutti mi conoscono e mi stimano per quello che hanno fatto mio nonno, mio padre e anch’io… tutti passando si fermano a parlare con me e molte volte mi fanno le commissioni. Se vado in pianura mi conoscono solo se ho dei soldi e se mi va male mi lasciano solo!
Una risposta che dice molto del carattere e dei sentimenti di Giaculin.
___________________________________
Uno che aveva capito tutto…..in fondo penso… se a Gheddafi extra-comunitario doc, gli fosse preso uno “sciupun”, che credi gli avrebbero chiesto i documenti?
Anche a POPE b16 non mi risulta che essendo LLUI due volte extracomunitario ad Aosta , non gli hanno chiesto i documenti!
cc
x Peter
La Caritàs cattolica.
Vicino-Lontano laica e tutta una griglia di tutele legata alla CGIL!
Su internet trova tutto!
Sylvi
xSylvi
come dicevo tempo fa, mi risulta di medici usciti di galera (in Italia) che continuavano ad esercitare indisturbati. Altro che l’orine che li butta fuori…Dove vive lei, mi chiedo, piuttosto.
Comunque, grazie per la Caritas e la CGIL. Optero’ per la seconda, credo
Peter
volevo dire l’ordine….
Cara Anita,
ho capito !
Normalmente tu prendi pezzi di “propaganda” e dati da Wiki , li assembli a casaccio, per il nostro piacere !
cc
x Ber
Francamente io non capisco tutto questo boicottaggio alla politica sanitaria di Obama,…un paese che spende milioni di miliardi di dollari per spese militari si puo’ anche permettere il lusso di dare assistenza gratuita a 60 milioni di persone,ono’?
Un caro saluto,Ber
______________________________________
Caro ber,
forse e’ meglio non discutere cose di cui non siamo a conoscenza.
Non ci sono 60 milioni di NON assicurati.
Il fine di Obama e’ di controllare la popolazione mettendo tutti sotto un piano governativo, non in un anno o due, la sua visione va ad oltre una decina di anni.
Grazie a Sarah Palin un pezzo importante e’ stato eliminato dal fascicolo di mille e piu’ pagine.
Quello che il governo era in carico di decidere come finire la nostra vita.
Abbiamo gia’ Hospice Care, ma e’ volontario, abbiamo Living Trust, ma tutti volontari.
Quello che non vogliamo e’ che il governo diventi il controllore in tutte le fazioni della nostra vita.
Ricordati che tutti i servizi governativi falliscono, appunto per i grandi sprechi, ineficenza e burocrazia.
Medicare e’ governativo, iniziato una ventina di anni fa’, il costo e’ salito astronomicamente, tanto che e’ in via fallimento, sono anni che opera nel rosso = in perdita.
Non e’ nemmeno gratis, ha 4 livelli. Uno e’ gratis.
In quanto a giovani deformi che tua figlia ha notato a San Francisco, non ti saprei dire.
Io vedo solo quelli affetti da autismo, quelli che sono ambulanti e che lavorano nei supermarkets.
Ciao, Anita
xCC ed Anita
la cosa piu’ divertente, che voi sembra ignoriate, e’ che 46%+47%+19% fa 112%!
Peter
… stavo scrivendo un post su Woodstok… e lho perso… pazienza, lo riscrivero ppiu tardi…
Dunque Peter, gli immigrati, gli illegali, gli extracomunitari… gli zingari… è una strage di diritti umani, scritti ma calpestati… e i leghisti ci pisciano sopra. e dellaltro gg, il gg prima che entrasse in vigore questa criminale legge maroni sulla sicurezza, di una giovane marocchina che si è suicidata buttandosi nel fiume… era terrorizzata x che illegale… pur se da anni in Italia con fratelli e parenti, non aveva il permesso di soggiorno…..continua.. vado a mangiare.. addopo
Faust
cara Anita,
vedo che hai un debole per Sarah Palin..facciamo un pò di pettegolezzo da comari ,come dice il Gino..come và il suo matrimonio??
tempo fa in ittalyy si erano sperse notizie poco rassicuranti poi L?oceano le distanze..qui avevamo fatto dire due “novene”perchè tutto finisse per il meglio?
cc
x Controcorrente
Qui puoi controllare la mia “propaganda”:
Inglewood,California
http://en.wikipedia.org/wiki/Inglewood,_California
Anita
caro peter,
quel 12%in più è da attribuirsi agli extra-terresti fuggiti da Rosewall!!
Sono come i meridionali,gli extra comunitari ect,ect, per tanto che fai non riesci mai a contarli tutti!!
cc
Anita,i casi sono due
Ho è sfuggito qualcosa a me o a te!
Facciamo “one” e non ne parliamo più!
cc
x Peter
Guardi che l’associazione Vicino-Lontano non è una unità di misura.
Ha case per la tutela di madri e bambini, avvocati e quant’altro.
Sta diventando, almeno da noi, una piccola potenza, LAICA!
Già, forse sono io che non so dove vivo, eppure mi pare di vivere in un mondo abbastanza “normale”!
Nota personale:
dovevo fare una RM al mio ginocchio dolorante.
Sono semplicemente andata dal mio medico di famiglia che mi ha scritto l’impegnativa, mi ha mostrato un mucchietto di Istituti di Radiologia convenzionati, ne ho presi alcuni, ho telefonato, ho scelto quello che mi faceva aspettare otto giorni, gli altri un po’ di più.
Ho fatto la RM, ho pagato il tiket, perchè non sono di categoria protetta,il giorno dopo mi hanno dato la risposta.
Ho fatto anticamera il tempo di leggere due articoli di giornale.
Mio genero non ne sa nulla perchè è in ferie.
Ammetto che forse, forse, un extracomunitario avrà qualche difficoltà maggiore, ma non si presenta mai solo.
Non mi risulta che io possa andare all’estero senza documenti e presentarmi a qualsiasi struttura per essere curata gratis.
Questa si chiama demagogia!
Sylvi
x CC
Ho menzionato Sarah Palin perche’ e’ riuscita a far rimuovere la parte piu’ scottante delle nuove proposte riforme.
Il matrimonio di Gino? Ma non so’, era sposato, non so se lo e’ ancora.
Caro mio, dopo la morte di mio marito ho avuto proposte di matrimonio, un amico d’infanzia, vedovo, ricco, alto e con tutti i suoi capelli, e’ venuto a trovarmi da Milano.
Passa la sua vita tra una villa sul Lago Maggiore, a Lesa ed a Milano dove ha due appartamenti.
Non lo conoscevo, credo di averlo visto per l’ultima volta quando avevo 10 anni.
Aveva la pretesa che io abbandonassi tutto solo perche’ era il suo desiderio, il mio non entrava nell’equazione.
Non ero mica matta…come si fa a sposare uno sconosciuto?
No, no.
Seriamente, un marito mi e’ bastato……..
Ciao, Anita
Cara Anita,
era del matrimonio della Palin che intendevo avere notizie!
Tanto per fare un pò di pettegolezzo via Internet!
cc
CaraSylvi,
poco tempo fa un Afghano probabilmente “esule” si è presentato da noi.
Un venditore di Motorini lo aveva bellamente incastrato .
e’ bastata una lettera del nostro ufficio legale per rimettere a posto la situazione!
Ti devo raccontare anche del sacco di Piemontesi o evitiamo per non fare la Riedizione della Treccani!!!!!!!!!!
cc
cara Anita,
altrochè, se un marito basta e avanza!!!
E se una deve, drizza la crestina,
aggiusta il pizzo del grembiulino …e poi…va a teatro con un’amica.
Una mia amica dice…se proprio proprio…una botta e poi ognuno a casa sua!!!
Sylvi
x Peter
Temo che di immigrati si occupino solo alcune Ong e Onlus.
I palestinesi sono considerati come immigrati se non clandestini comunque indesiderati, anche se a casa loro. I leghisti e l’opportunismo berluscone sono riusciti in Italia a far svolgere agli immigrati, e ai rom (che spesso sono italiani come noi!), lo stesso ruolo “a prescindere” che hanno i palestinesi, o gli indios amazonici, nelle loro terre. Fatte ovviamente le debite proporzioni. I palestinesi sono “tutti terroristi”, per definizione, e simmetricamente gl immigrati e i rom, sono “tutti delinquenti”. Porre i problemi in modo sballato serve a consolidare lo status quo. Vecchia storia. Vecchia come il cucco.
Ma a parte queste considerazioni, la clamorosa nomina di un israeliano, ed ebreo, nella direzione di Fatah, per giunta in rappresentanza dei non pochi israeliani non arabi che lottano per la causa palestinese, cioè in definitiva anche per la causa di Israele in pace, è un fatto da sottolineare. Anche perché è un sintomo del mare di balle che su molti argomenti ci raccontano per “orientare” l’opinione pubblica nella direzione voluta. Per esempio, nessuno sa che il consigliere di Arafat per le questioni ebraiche – ho detto ebraiche, non israeliane – era un israeliano ebreo, mi pare fosse anche rabbino. Come vede, solo degli imbecilli in mala fede possono poi accusare di “antisemitismo” chiunque non applauda i loro deliri. Così come solo degli imbecilli in mala fede possono comportarsi come certi leghisti, che purtroppo in questa fase vanno per la maggiore.
Un saluto.
pino
xSylvi
lei fa confusione, come al solito.
Mi pareva di aver detto chiaro e tondo che parlavo di pronto soccorso! non di una radiografia richiesta dal medico curante (per essere registrati col quale occorre la prova di residenza, come minimo. In Italia forse anche la cittadinanza…).
Chi va in pronto soccorso lo fa, a volte, per motivi molto seri.
Mi dicono dall’Italia che certi medici di PS hanno denunciato degli immigrati perche’ non in regola!
Non c’e’ peggior sordo…
Peter
Cara Sylvi,
e poi questo te lo dico “proprio fuori dai denti”!
Molte persone vengono da noi, e nessuno gli chiede di quale madonna siano “credenti”!
Molti anche con prepotenza ,indirizzati dagli uffici comunali che non fanno il loro dovere per ISEE o agevolazioni…richiedibili ,sai noi prendiamo i soldi…dallo stato, mentre le madonne piee lo fanno per carità divina, Charitas Christi urget nos…
Ho il vago sospetto che almeno la metà ,voti la Sega Nord.
E’ vecchia cosa ,….ma il salumiere, la TV , contano dipiù…!!
Io li sterminerei tutti questi,…me lo impedisce a dire il vero “non capisco neanche io più cosa”!!
cc
x CC
Il matrimonio di Sarah Palin o meglio il divorzio……
Niente, solo pettegolezzi senza alcuna base.
Non sanno cosa fare per malignarla, degradarla, ed includere la sua famiglia, figli inclusi.
Da qui puoi vedere il Bias dei Media, se avessero osato di toccare una delle figlie di Obama sarebbe cascato il mondo.
Ma malignare le figlie dei Palins va benissimo.
Sai quante volte ho letto che Laura Bush aveva divorziato George Bush in segreto, tutte panzane.
Anita
A PROPOSITO DI DIALETTI
L’articolo 2 della Legge n. 482 del 15 Dicembre 1999, “Norme in materia di tutela delle minoranze linguistiche storiche” recita:
Art. 2.
1 In attuazione dell’articolo 6 della Costituzione e in armonia con i principi generali stabiliti dagli organismi europei e internazionali, la Repubblica tutela la lingua e la cultura delle popolazioni albanesi, catalane, germaniche, greche, slovene e croate e di quelle parlanti il francese, il franco-provenzale, il friulano, il ladino, l’occitano e il sardo.
——————————
Non mi pare quindi ci sia il siciliano. Purtroppo manca il veneto, che a mio avviso si può considerare una lingua sia perché la Serenissima ha vissuto circa un millennio e sia perché ha una non trascurabile produzione letteraria anche in “dialetto”. Pochi sanno che Casanova tradusse l’Iliade in veneto, con l’appoggio di oltre 200 tra i più bei nomi lagunari, anche se non ha avuto grande diffusione.
Un saluto.
pino nicotri
x Peter
ma non c’è peggior orbo!
Io ho parlato del PS nell’11.
Comunque tutti vengono curati, e richieste le loro generalità.
Solo davanti a reati in flagranza interviene la polizia.
Per tutte le altre situazioni c’è una regolamentazione dell’Ospedale che non è un porto di mare dove uno va e viene come gli pare.
Mia figlioccia dice che a Londra sono molto più drastici!!!!!
Mah!
Sylvi
ANCORA A PROPOSITO DI DIALETTI
CATANIA, 10 gennaio 2008 – Promuovere e diffondere la conoscenza della cultura siciliana, delle nostre tradizioni tra i bambini e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie di primo grado (una volta elementari e medie) per salvaguardare e valorizzare le radici e l’identità dell’Isola e creare una forte unione con le generazioni più anziane. Questi gli obiettivi principali della nuova sezione didattica “Cultura e Tradizioni Siciliane”, inserita quest’anno per la prima volta nelle scuole catanesi, su iniziativa dell’assessore alla Pubblica Istruzione e vicesindaco Giuseppe Arena.
E’ stato l’Ufficio Attività Parascolastiche della Direzione Pubblica Istruzione diretto da Silvana Contino su disposizioni del vicesindaco Arena e con la stretta collaborazione delle scuole, ad elaborare il piano della nuova sezione che si aggiunge così alle altre già attive e cioè quella teatrale, la storico-monumentale e la sportiva. L’iniziativa è stata presentata nel corso di un incontro nella Sala “Turi Ferro” della Scuola “Cavour”, al quale hanno partecipato, oltre all’assessore alla Pubblica Istruzione Giuseppe Arena, il vicepresidente de Teatro Stabile e preside della “Cavour” Santo Ligresti, il direttore artistico dello stesso teatro Giuseppe Di Pasquale, l’esperto di cultura siciliana Salvatore Camilleri e il direttore della scuola di arte drammatica “Umberto Spadaro”, Ezio Donato.
L’iniziativa è divisa per fasce di età e sulla base della diverse realtà sociali ed ambientali di appartenenza. I percorsi sono differenziati e flessibili e vanno dallo studio di elementi grammaticali del dialetto siciliano allo studio di elementi di botanica, dalla conoscenza del genio siciliano nelle scienze alla conoscenza di episodi legati alla vita di S. Agata, dalla riscoperta di miti e leggende alla drammatizzazione di fiabe o di opere di scrittori siciliani.
All’interno della sezione è stato poi creato un progetto ad hoc per l’animazione teatrale, grazie anche al protocollo d’intesa siglato tra l’Assessorato alla Pubblica Istruzione ed il Teatro Stabile di Catania. Con l’apporto qualificato della Scuola d’arte drammatica “Spadaro” verrà infatti realizzata l’iniziativa dal titolo “Il destino è nelle origini”, all’interno del quale i bambini della scuola primaria si esibiranno, dopo aver partecipato ai laboratori teatrali attivati nelle scuole, in recite nei quartieri cittadini, attingendo al patrimonio di fiabe e leggende popolari e rivolgendosi in particolare ai nonni ed agli anziani al fine di rafforzare il legame con le altre generazioni.
————–
Come si vede, siamo ben lontani dall’obbligatorietà, così come dall’ubriachezza molesta dei leghisti “patàni” duri e puri (?).
pino nicotri
cara Anita,
proprio come da noi con Berlusconi, tutte bugie!!
Com’è piccolo il mondo!
cc
x Pino
Non è tutta l’Iliade, ma è una vera bellezza.
Mi spiace che non ce l’ho qui, altrimenti postavo qualche verso.
Comunque lo Stato italiano sovvenziona lo studio del dialetto siciliano.
Si può controllare.
mandi
Sylvi
x Peter
e poi giuro non parlo più.” in Italia forse anche la cittadinanza”!!
Balle! In Italia curano anche i parenti ricongiunti, che molto spesso “si ricongiungono” soprattutto genitori, per essere curati aaaggrattis, direbbe Faust, e poi tornano al loro Paese, vispi e pimpanti!!!
Ma mi faccia il piacere!
Veda la trave dellUK!!!
Sylvi
Cara Sylvi,
se ho ben inteso ,sono i vari assessorati regionali a finanziare..
Non lo Stato Italiano !!
Non il Ministero della PI !!
E mi pare proprio Catania..per giunta dove Berlusconi e Bossi hanno ripianato debiti su debiti con i soldi di tuuti noi
!!!
A quando si farà SANTA LA CONGRUENZA!!!
Viva la Liga o lega!!
cc
Ps-Ovviamente si chiede di risparmiare al Piemonte per i festeggiamenti del 150 anniversario dell’unita dei ……!!!
Non ci resta che sperare in un bel botto!!!