Questa volta Calderoli ha ragione: la democrazia non si esporta, specie con le armi. Berlusconi e Gheddafi riedizione di Mattei e Mossadeq?
Per una volta l’improponibile Roberto Calderoli ha detto una cosa giusta, anzi sacrosanta: “La democrazia non si esporta!”. Seguito a ruota da Umberto Bossi, grande ammiratore di Luisa Corna, anche lui dell’idea che in Afganistan e in Iraq non c’è proprio nessun motivo per il quale ci debbano stare i soldati italiani. E poiché in Afganistan i soldati occidentali, compresi quelli italiani, ci stanno per (tentare di) tenere sotto tiro delle armi da fuoco e cioè a bada i talebani, che sono afgani a casa loro e non italiani o americani in trasferta, ecco che i titoli dei giornali italiani a me pare siano sballati, l’esatto contrario della realtà: “Soldati italiani sotto tiro in Afganistan”.
Berlusconi nonostante i rischi fatti correre ai “nostri ragazzi” – che se non vestono la divisa e non rischiano la pelle sono sì ragazzi, ma dei quali non frega nulla a nessuno, e meno che mai a Berluscin&C – ha subito ribattuto al duo Calderoli/Bossi dichiarando che “la nostra presenza in Afganistan è irrinunciabile”, seguito dal blablà del ministro degli Esteri, il molto docile Franco Frattini, al quale sarebbe francamente preferibile per vari motivi la Carfagna, che s’è sentito subito in dovere di assicurare che “ai nostri soldati daremo la copertura dei Tornado”. Bravo! Così faremo anche noi, come gli americani, centinaia di vittime civli che non c’entrano niente, in modo da farci odiare pure noi. Un bel risultato, non c’è che dire.
Però Berlusconi ha ragione, la nostra presenza militare in Afganistan è davvero irrinunciabile. Per lui. Se infatti si azzarda a dire all’inquilino della casa Bianca, quale esso sia, che non solo non gli dà gli altri mille soldati chiesti per l’Afganistan, ma ritira pure quelli che già ci sono, ecco che dai capaci archivi della Cia e affini potrebbero (uso diplomaticamente il condizionale…) saltar fuori altro che i nastri della D’Addario o gli scatti del fotografo sardo o le ricevute di Mills.
E’ ben vero che chiunque a casa sua può fare quel che meglio gli pare, e personalmente sono anche contento se le persone fanno molto sesso anziché passi marziali o baciare la pantofola, ma un capo di Stato ricattabile, come lo era a suo tempo il nostro capo dello Stato Giovanni Leone a causa della sua scalpitante signora grande ammiratrice dei corazzieri del Quirinale, e un capo del governo ricattabile, come “pare” che sia il nostro Chiavaliere a dondolo, beh, questo è un brutto affare. No bbuono. E se il Chiavaliere a dondolo declama che gli italiani lo vogliono così e che perciò lo votano in massa, dice sì il vero, ma ciò non toglie che questo vero sia abbastanza misero. Mussolini aveva dalla sua parte quasi tutti gli italiani, ma ciò nulla toglie al fatto che lui e i suoi fans erano facinorosi che hanno sfasciato e danneggiato moltissimo l’Italia e non solo l’Italia. Il fatto che il Chiavaliere a dondolo abbia una marea di ammiratori che nonostante tutto lo votano no nsignifica che il nostro Paese vola alto, ma anzi che ormai abbiamo perso non solo il senso della decenza. E voliamo diritto verso un burrone.
Berlusconi è capo del nostro governo per la terza volta: e per la terza volta tiene inchiodato l’intero Paese, e l’intero parlamento, ai suoi affari privati, sempre meno eleganti, tant’è che la sua lunga vita politica potrebbe avere un bel titolo da film: “Riuscirà il nostro eroe a evitare la galera?”. Solo questo non è un film ma ormai un quindicennio di vita – paralizzata – italiana. Il nostro eroe riuscirà forse a evitare la galera, ma al prezzo dello sfascio generalizzato dell’Italia e della pesante ricattabilità da parte di qualunque “servizio”, alcuni dei quali sono noti per non starsene con le mani in mano….
Male, molto male, che dirigenti dell’ectoplasma chiamato PD (no, non è la targa automobilistica di Padova, bensì l’acronimo del Partito Democratico) abbiano dichiarato anche loro che la nostra presenza in Afganistan è irrinunciabile. Così come è male, molto male, che l’opposizione politica al Chiavaliere sia ormai lasciata ai vescovi disgustati dai suoi costumi sessuali conclamati anche se – ipocrisie a parte – non differiscono da quelli di molti cardinali e papi (papi al plurale, non al singolare come per Noemi e altre bellezze da “Letto grande”). Sono ormai quasi 30 anni che le tv commerciali e annessi e connessi di Sua Emittenza P2 hanno trasformato l’Italia nel Paese più volgare non solo dell’Europa grazie anche alla cieca dabbenaggine dei Veltroni succubi, perciò ci si doveva svegliare prima, compresi i vescovi, che ora “fanno ammuina” per alzare il prezzo chiesto dal Vaticano per una assoluzione Urbi et orbo (sì, orbo, al singolare, perché indica Berlusconi ormai accecato dalla vanità). Il Chiavaliere si illude, e ci prende in giro, se pensa che basterà un pellegrinaggio da Padre Pio…. Sia pure condito da un altro assalto alla scuola pubblica e altri privilegi milionari pagati da noi contribuenti privi di scudi fiscali. Canossa val bene una assoluzione. Canossa, non il banale santuario di Padre Pio. Anche perché è ormai provato che le sue stimmate e tutto il resto della messa in scena erano solo una truffa, buona per l’Italia arretrata e agreste pre Mediaset.
La democrazia non si esporta. Chi lo fa, di solito finisce male, cioè molto poco democraticamente. Lo ha già detto, anzi scritto Luciano Canfora in un bel libretto, con il quale fa notare che ha iniziato Sparta con il voler liberare il Peloponneso dall’oppressione di Atene e s’è visto come è andata: una lunga guerra disastrosa e Sparta non propriamente culla della democrazia. Napoleone voleva esportare la democrazia in tutta l’Europa, fino a Mosca, ma s’è ridotto a fare l’assai poco democratico Imperatore della Francia. Lenin e Stalin volevano esportare un po’ ovunque la democrazia operaia, e s’è visto anche qui come è andata. Gli Usa insistono a voler bombardare di democrazia e bombe “intelligenti” (?) l’Iraq, l’Afganistan e se fosse possibile anche l’Iran, Cuba, magari la Cina, il Venezuela e il resto dell’ex “cortile di casa” sudamericano, e s’è visto come stanno andando le cose: c’è una crisi finanziaria e non solo finanziaria che minaccia perfino la tenuta delle varie stelle e strisce.
Chi esporta “valori morali e politici” con le guerre lo fa sempre perché in realtà vuole importare a casa propria le ricchezze altrui pagandole il meno possibile. I Romani hanno esportato con una infinità di guerre “la pax romana”, in realtà per incamerare ricchezze immense e milioni di schiavi. La Chiesa ha esportato “la vera religione”, favorendo il colonialismo, tradendo i vangeli e vendendo l’anima. L’Europa ha esportato la “superiore civiltà europea” e il liberalismo economico, colonizzando, cioè rapinando, il mondo che ora per reazione ci detesta abbastanza. Gli Usa hanno voluto esportare “il liberalismo” e la libertà dei commerci andando a svegliare il Giappone che dormiva il suo beato isolamento da secoli, così come noi europei abbiamo svegliato giganti come la Cina e l’India, ormai in grado di scavarci la fossa.
Senza scomodare Annibale, che a Scipione volle ricordare come le guerre si sa come e quando iniziano, ma non quando e come finiscono, e neppure la fine dell’impero austro ungarico e della Germania nazista, vittime della propria ingorda presunzione, basterebbe ricordare il proverbio che riassume bene tutto ciò: “La strada dell’inferno è lastricata di buone intenzioni”. E temo che davanti a noi ci sia qualcosa che non so se somiglia più al purgatorio o all’inferno.
P. S. L’orrore per il Chiavaliere a dondolo non mi impedisce di notare che gli attacchi della stampa estera vengono in gran parte dal mondo inglese, che di sicuro non ama il fatto che a Gheddafi sia stata spianata la strada dell’entrare tra i padroni dell’Eni, perché ciò significa che i vari Mossadeq d’ora in poi anziché buttarli giù, e condannaeli a morte, con un colpo di Stato se la faranno invece un po’ da padroni magari anche nelle Sette Sorelle. Per una colpa simile è stato ucciso Enrico Mattei, il creatore dell’Eni che osava fare concorrenza agli angloamericani stipulando con gli iraniani contratti per loro assai più equi e lucrosi del cappio al collo imposto dalle Sette Sorelle. Oggi è più difficile fare esplodere in volo un aereo con Berlusconi a bordo. Ma si può sempre cercare di farlo fuori massacrandolo, peraltro giustamente, con i mass media opportunamente scatenati per le sue ribalderie non solo sessuali.
Caro Chiavaliere, mi pare ci sia un detto o qualcosa di simile che dice “Sic transit gloria mundi”. Ma lei è fortunato: Mattei oltre alla gloria mundi ci ha rimesso anche la pelle.
x Sylvi
Cara Sylvi,
ricordo bene il dottor Comelli, abitava nello stesso palazzo in Viale Piave.
Ma io ero bambina e non sapevo niente di lui, eccetto il cognome, la statura ed il viso perche’ assomigliava ad un attore americano, non un adone.
Hume Cronyn.
La rassomiglianza l’ho ricatturata da grande quando ho visto i film.
Figurati che mi fece il foro auricolare in casa, le sala da pranzo era l’ospedale, muri e tappeti coperti da lenzuola bianche….
Altri tempi.
Ciao, Anita
x Cerruti Gino
Libero? Sì, di leccare ancor più il culo del Chiavaliere.
W l’Ittaglia. Franza o Spagna o Chiavaliere purché se magna.
pino
P.S. Anziché dar soddisfazione ai pezzi di merda che sai, fati un giro in Lambretta. Quella è gentaglia che sputa anche sui padri e sul passato altri, gentaglia che vuole solo la guerra. Sottraiti alle loro mene. Loro battibeccano, offendono, insultano, calunniano, ma non si confrontano mai. Oltretutto sempre vili nascosti sotto pseudonimi. Finché dura.
Un forte abbracio.
x Vox
Guardi che gli unici massacri sono quelli della polizia iraniana….
Più, ovviamente, quelli fatti dagli apache contro le giacche blu e i buoni coloni bianchi civilizzatori….
La stampa e i mass media spesso fanno proprio schifo. Come la gran parte della cinematografia hollywoodiana.
Un caro saluto.
pino
X Vox e Peter
La roba bianca che i contadini mettono alla base degli alberi è una soluzione a base di calce credo con l’aggiunta di un po’ di solfato di rame ed eventuali altre sostanze velenose e/o repellenti.
La lotta biologica con insetti insettivori (vedi maggiolini di Vox) è possibile farla solo su vaste aree se nell’appezzamento vicino danno i pesticidi i primi a morire sono proprio i cacciatori. Qualcosa si può comunque fare, per esempio per combattere i pidocchi del pesco un tempo si usava una “spremuta” di vischio commercializzata come “pania”, va spalmata per una ventina di centimetri sul tronco, le formiche restavano imprigionate nella pania e non possono raggiungere i pidocchi con cui hanno uno scambio simbiotico di cibo e questi muoiono, l’inconveniente per le produzioni intensive è che la spalmatura si fa manualmente, deve essere accurata, e va ripetuta settimanalmente.
Antonio – – - antonio.zaimbri@tiscali.it
x Sylvi
Ecco il mio Dr. Comelly:
http://www.biggeststars.com/imgcontent/galleries/STAR744/hume-cronyn-6441.jpg
Forse era piu’ giovane, ma io me lo ricordo cosi’, come Hume Cronyn.
Siamo sotto un bel temporalone, forse e’ meglio che spengo il PC.
Ciao, Anita
Ho messo le mie Canna al riparo, sono una bellezza ma delicate.
X Sylvi
Il link e’ proibito.
Ti ho mandata la foto via e-mail.
Anita
@ AZ
Grazie per l’informazione.
OMICIDIO BORSELLINO: CASO RIAPERTO
Audizione del procuratore di Caltanissetta
sulla presunta trattativa tra Stato e mafia
Servizi segreti, il Copasir chiede
gli atti dell’omicidio Borsellino
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/mafia-9/documenti/documenti.html
UN ALTRO CASO RIAPERTO: BLAIR E LA DECISIONE
DI INTERVENIRE MILITARMENTE IN IRAQ
Chissa’ se sperare che Blair & Co. finiscano in galera sia pura fantascienza?
x Antonio e per gli interessati
Negli anni meta’ 1970 e 1980 abbiamo avuta un invasione di Gipsy Moths.
Hanno deforestato boschi interi, era uno spettacolo il vedere in piena estate alberi scheletriti per miglia.
La mia casa era coperta dalle larve, gli alberi, specialmente le querce erano infestate, i tronchi ne avevano una coperta e si sentivano a mangiucchiare le foglie.
Dovevamo spruzzare col pesticida Sevin, c’e’ il “bacillus thuringiensis” ma con un invasione simile non era adatto eppoi non era spruzzabile a quelle altezze.
Dopo aver spruzzato gli alberi, dovevamo raccogliere le larve con la pala.
Le ditte apposite sorgevano a decine.
Io mettevo circoli di nastri appicaticci, ma quelli che rimanevano appiccicati facevano da ponte per gli altri.
Gypsy Moth In North America
http://www.fs.fed.us/ne/morgantown/4557/gmoth/
La farfalla o moth e’ di circa 2.5 cm, vellutata, color nocciola e pelosa di sotto, il danno e’ fatto dalle voracissime larve.
Molti alberi non ricuperano.
Adesso se ne vedono pochi, in modo tollerabile.
Buona notte,
Anita
L’ipocrisia spicciola di una donna di strada.
–
D’Addario:-«A Berlusconi anche dopo quello che è successo auguro tutto il bene di questo mondo, non odio nessuno ma mi ha deluso: una persona così potente, che mi aveva fatto una PROMESSA per una cosa importante a cui tenevo moltissimo…»
. E ancora: «Non mi sto vendicando, sto solo dicendo la verità, se fossi stata zitta avrei GUADAGNATO molto ma molto di più».-
–
-
E’ ovvio che una donna come la D’Addario non potra fare altro che una misera fine. Sarà usata ancora per un pò e fra un anno si ritroverà sulla tangenziale , per 30 dinari a disposizione di tutti.
Sono pronto a scommettere.
x162
ma certo, cos’altro meriterebbe una vile ‘Giuda’, e per giunta donna, che ha ‘tradito’ il suo santissimo signore e padrone (sia pure ad ore…) sputtanandolo ai giornali?. Un sant’uomo che si sacrifica ogni giorno per il bene del popolo, con un harem di donnine pagate che gli balla intorno cantando ‘meno male che il banana c’e’…E se poi non ci stanno, fine delle aspirazioni di carriera in avanspettacolo…
Complimenti, lei si mette sempre dalla parte giusta
Peter
Sono d’accordo con Rodolfo, per un semplice motivo: anche le puttane hanno una deontologia professionale e specialmente le escort, che svolgono un ruolo delicato di accompagnatrici particolari.
La escort offre un servizio che, come tutti i servizi, deve essere adeguatamente remunerato. Legalmente, è un vero e proprio contratto verbale che vincola le parti. La ‘discrezione’ è parte integrante della prestazione.
La D’Addario ha scelto la strada più breve ma anche più pericolosa oltre che più disonesta, per far soldi: il ricatto.
Va da sè che come escort ha chiuso la carriera.
Ora, che il cav. sia un personaggio squallido è una faccenda self standing. Non fosse altro che per le autocelebrazioni imposte al suo altrettanto squallido pubblico.
Se vogliamo fare un paragone tra gaudenti, Hugh Hefner è infinitamente più pulito e gradevole del cavaliere, benchè si circondi anche lui di donnine che utilizza nel suo Playboy.
Quello che vorrei sottolineare è l’errore del voler accomunare il lavoro delle escort allo squallore del cavaliere: le escort (quelle vere) sono una cosa, il cavaliere un’altra.
In Germania le prostitute sono lavoratrici come le altre e non vedo perchè mai non debba essere così. La nostra morale intrisa di ebraismo fino al midollo, ci impone di lapidare le ‘donnacce’ e, se ormai non possiamo farlo con le pietre, lo facciamo con le parole. In Germania la pensano diversamente. In questo, mi sento profondamente tedesco.
Vede Peter, qui non si tratta di mettersi o no dalla parte giusta.
Qui si tratta del comportamento di una persona.
Di una persona che per via di logica,andrà a finire male , anche, e persino di più, quando la era Berlusconi sarà finita.
Non so se lei se la sentirebbe di fare della D’Addario una sua collaboratrice, se lei ad una donna (o uomo) cosi , confiderebbe i suoi segreti o i suoi progetti.
Io scommetto, in un anno sulla tangenziale.
xMarco,
il tuo post si è accavallato al mio, se lo avessi letto prima, avrei evitato di scrivere il post delle 9:54.
Cio’ le fruttera’ subito almeno due discepoli sul blog: Marco T. da Bisceglie, e Rudolf Von Heidelberg….non si faranno vaccinare ‘manco morti’…sicuro.
———-
Su questo, almeno per me, non ci piove!
non si potra’ mai avere la prova irrefutabile di alcunche’, in nessun campo (tranne forse nella fisica: dove c’e’ il lusso dei principi di conservazione, ‘irrefutabili’ nel mondo come lo si conosce, ma non divaghiamo…).
—
La validità di un’osservazione è sempre compresa entro intervalli delimitati in primis dal mezzo d’osservazione e, per tutto il resto, dal ‘cosa’ si stia cercando. L’oggetto della ricerca risente dell’errore intrinseco alle conoscenze che ne hanno richiesto l’approfondimento. Lo si verifica nella fisica delle particelle, dove si cercano particelle partendo dal presupposto che ci siano. Nel momento in cui si scoprirà che non di particelle si tratta ma di nodi interferenziali, si smetterà di cercare le particelle e la fisica prenderà altre strade.
xMarco
beh, mi pare che una certa escort sia appena stata lapidata verbalmente, come dice lei, da lei stesso e il Rodolfo…
Legalmente? contratto verbale? confidare segreti? collaboratrici? suvvia, non scherziamo. Non credo proprio che i procacciatori perdessero tempo a dare istruzioni alle donnine prima del ballo…tanto piu’, che a quanto si dice la maggior parte di loro non erano escorts dichiarate, ma li’ solo per fare presenza e quindi carriera (salvo che…).
Quanto alle vere escorts o prostitute di lusso, non ho niente contro di loro (e nemmeno contro quelle ‘proletarie’, del resto). Immagino che anche loro facciano un lavoro socialmente utile…domanda-offerta, e tutto il resto. Trovo pero’ triste l’escalation attuale della prostituzione in tempi di crisi (sia femminile che maschile), non e’ affatto un buon segno.
Puo’ darsi che la discrezione sia parte del ‘deal’, ma nessuno ci fa mai affidamento, credo. Da dove vengono le espressioni ‘sputtanare’, va tutto a p…, etc. Implica che chi si espone in certe situazioni lo fa a suo rischio e pericolo, e mi pare il minimo…
Peter
XMarco
Bè, ora che ho letto il tuo post fino all’ultimo(non lo avevo fatto)
devo dire che naturalmente non sono completamente daccordo con le ultime sei righe del tuo post delle 9:50.
Più tardi, forse, a proposito scriverò qualcosa.
Cara Sylvi,
Oramai il sistema mafioso e’ diventato globalizzato,…si e’ perfazionato,…istruito,uomini insospettabili con master di grandi universita’ che manovrano banche e societa’,…a livello mondiale.
Ogni paese ha perfezionato il suo,….
la russia ha il sistema putin,
l’italia quella del cavaliere azzoppato.
Quando il sistema mafioso e’ applicato a livello di stato,cioe':
militarizzazione-perenne del proprio partito, intimidazione della stampa avversaria, fino alle minacce personali,..allora si arriva al sistema italiano,cioe':
Creazione dello stato d’ansia e di angoscia delle fascie piu’ doboli
per farsi leggi fasciste su misura e cercare di consolidare il potere
del capo-bambino che si diverte con le donnine e andando su e giu’ con un montacarichi,…nel cantiere piu’ grande del mondo.
Ma il tutto non si puo’ fare da solo e allora tutto il sistema-stato-mafioso si mette in moto,…direttori di giornali di indubbia fede,posti chiave nei ministeri strategici,…etc,…etc,…
insomma si crea una dittatura alla moderna.
Ma tutto deve sembrare normale,allora rassicurazione sull’esito
del deficit pubblico,…(sempre sotto controllo),…zero inflazione,…
( anche se nel resto d’europa c’e’ la deflazione),….insomma un avvenire tutto rosa sotto la guida del re travicello.
Ma succede che viviamo in un mondo globalizzato,…si possono nascondere le notizie in tv o sui giornali nazionali,prezzolati con i soldi dello stato,….ma tutta la stampa mondiale e prima o poi la notizia viene a galla e il popolo scende in piazza.
Ecco perche’ io quando parlo di autunno,…(e tu hai capito benissimo la gravita’ della situazione),…anche le ultime illusioni scompariranno e arrivera’ la siberia.
Con 4 miliardi si puo’ accontentare la sicilia per 6 mesi,…
solo palermo ha 4 miliardi di deficit,….e il resto d’Italia?
Un caro saluto,Ber
PS,io sono sempre seduto sotto la pianta di fico
Quello che NON mi stupisce, è non leggere neppure un rigo sulla vera colpa della Signora:
– Ha cercato di ottenere un “favore” che potrebbe danneggiare la società, il piano regolatore di un Comune, la tutela dell’ambiente con la solita scorciatoia,uomo importante, che non è sempre o solo sessuale!
Nemmeno per un istante si è posta il problema che “permessi legali” si raggiungono “per vie legali”.
Ma in certe parti d’Italia questi sono ragionamenti da imbecille!!!
Il Dito e la Luna, al solito.
Sylvi
xMarco T.
e poi, non e’ che i tedeschi abbiano tutto quel rispetto per le prostitute, sa? mi riferivano che per le ‘ragazze delle vetrine’ di Amsterdam i clienti piu’ gentili fossero proprio gli italiani (sfido io, andavano a finire fin la’…).
In Germania si cerca di limitare la prostituzione tassando pesantemente (credo 50%) chi la esercita. Leggevo che una ragazza rumena di 18 anni ha messo in vendita la sua ‘illibatezza’ per una cifra non male: un business italiano ha fatto l’acquisto. Al ritorno in Germania, la ragazza e’ stata tassata: non era altro che prostituzione, dicono le autorita’
Peter
xSylvi
gia’, brava l’integerrima dama del Nord!
Come spiega pero’ che la escort non abbia ottenuto il favore?
Coscienza civica ed ecologica del signore e padrone? o forse rifiuto dell’amministrazione pugliese di ‘cooperare’?
Peter
x Pino (22.19)
Promesso.
In fondo sono solo dei poveretti astiosi da compatire.
Anche se a volte, con le loro plateali stronzate da vigliacchetti sui generis, te le levano (si fa per dire) dalla bocca.
Saluto.
C.G.
Coscienza civica ed ecologica del signore e padrone? o forse rifiuto dell’amministrazione pugliese di ‘cooperare’?
————-
Decisamente la seconda opzione.
Puo’ darsi che la discrezione sia parte del ‘deal’, ma nessuno ci fa mai affidamento, credo. Da dove vengono le espressioni ’sputtanare’, va tutto a p…, etc. Implica che chi si espone in certe situazioni lo fa a suo rischio e pericolo, e mi pare il minimo…
———
La differenza tra escort e normale puttana è proprio nella capacità di fare la ‘signora’. Capacità che la puttana non ha.
L’elevata remunerazione di una vera escort è legata anche alla capacità della donna di sapersi comportare come deontologia comanda.
Ci sono poi normali puttane che usurpano il titolo di escort per tirare sul prezzo, ma escort non sono. In quel mondo, esiste tra i clienti il passaparola, che risulta la miglior garanzia. Evidentemente, il Tarantini era un parvenu.
Trovo pero’ triste l’escalation attuale della prostituzione in tempi di crisi (sia femminile che maschile), non e’ affatto un buon segno.
————-
La prostituzione non è in escalation, c’è sempre stata a tutti i livelli e in quantità forse anche più abbondante, tenendo conto che le ragazze di oggi sono enormemente più generose di quelle di ieri, coi loro ragazzi.
xSylvi Post 173 “Ma in certe parti d’Italia questi sono ragionamenti da imbecille!!!
–
Ti sbagli , per quanto mi riguarda lo sapevo( chi non lo sa) , ma per quello che intendevo dire, era ed è irrilevante menzionarlo.
caro Gino,
non “avevo” ben inteso la “ragione ” di certi Post.
Poi ho fatto un giro nel “cesso” che tu sai.
Ed allora ho capito.
Ha ragione Pino, tira l’acqua!
Vedo che una “cacca”,si riaggira anche da queste parti.
Per adesso fa la” cacchetta” tranquilla ,ma non durerà.
Per adesso si limita a dei commenti “puttaneschi” insieme al nodo interferenziale.
Non avevo dubbi sull’argomento c’è alta preparazione.
Il” baldracchismo” è nella mente!
cc
beh, mi pare che una certa escort sia appena stata lapidata verbalmente, come dice lei, da lei stesso e il Rodolfo…
—–
Abbiamo lapidato il comportamento della escort, contrario alla deontologia professionale. Non il mestiere di escort di per se.
Cara Sylvi,
sei una “ostinata ragazza friulana” di buona famiglia e di sani principi.
Però trovo certe tue affermazioni “scontate”.
Dovresti aver capito da tempo che esistono due tipi di prostituzione , quella fisica ancestrale, sovente dovuta a bisogno e a costrizione.
Poi esiste la prostituzione mentale.
Contro quella non c’è santo che tenga!
Quando si sceglie quella via , il decadimento è totale !
Gli “strecorari” al confronto sono nobili animali che svolgono un ruolo nella catena della vita.
I sub-umani cercano di fregare il prossimo pro domo loro!
cc
x182
Lei mi delude ancora una volta.
In nove righe striminzite ,solo 5 offese nei miei riguardi?
Si sforzi un pò.
Sarei dunque veramente propenso ad offenderla almeno una volta, per la sua frase ,”ma non durerà”. Ma a che prò?
Dunque come al solito un semplice.: “Passi lunghi e ben distesi”.
Caro ber ,
in fondo “noi” di stare sotto il fico, in qualche misura c’è lo possiamo permettere.
Trovo molto “poetica”” questa tua espressione.
Mi spiace per i “giovani”.
I cicli di “lordume” nella storia si sono sempre ripetuti.
Anch’io penso che anche questo stia per raggiungere un “colmo” naturale.
Dopo di che è “naturale” che un’alluvione prima poi “spazzi”l’eccesso!
In quel caso ,beh, dipende ..ma in tutti i casi diventerenno inutili i piagnistei etico-morali di quelli che verranno travolti innocenti .
cc
xSylvi
allora lei propende per la prima ipotesi? coscienza civica etc?
Il degrado costiero e gli scandali, gia’. Lunga storia, in una regione storicamente in mano ai dicci’, poi alla ‘destra’, solo da pochi anni ad un centro-sinistra che non sara’ certo una perla, ma di sicuro un po’ meglio di prima e’. E poi, puo’ fare qualche dispettuccio al boss e le sue protegées…
Quel ‘mezzo Sir’ e’ quasi un insulto, ed anche un po’ razzista, se volessi sottilizzare (come se…). In ogni caso, il mezzo italiano che permane tiene sempre gli occhi aperti
Peter
Gli unici passi e lunghi e ben distesi che conosco sono quelli atti ad accorciare le distanze che eventualmente mi separano dal poter sferrare un calcio nelle terga dei delusi.
xMarco T.
credo che qui stiamo a discutere (come sempre) del sesso degli angeli. Lei soprattutto…
Mi dice chi definisce l’etica delle ‘escorts’? c’e’ un albo professionale? c’e’ una scuola per aspiranti escorts? da non confondere (secondo lei) con le volgari puttane, che non sanno imitare le signore (!!). Detto da lei poi, dai cui ragionamenti Uroburo ha dedotto che per lei tutte le donne sono p…per vocazione, o ‘in pectore’ senza saperlo…
Tempo fa ironizzavo che l’Italia non e’ certo il paese delle geishe…le quali in Giappone (un tempo) erano appunto delle intrattenitrici molto educate ed istruite (ma NON in genere sessuali, badi bene, se non in casi particolarissimi). Per carita’, l’Italia e’ il paese dove medici usciti dalla galera continuano ad esercitare (l’albo se ne strafrega), gli avvocati non hanno mai subito procedure disciplinari, i giornalisti non hanno records di denunce all’albo o procedure disciplinari (Pino mi corregga se sbaglio)….e lei invoca l’etica delle puttane, pardon, delle escorts??!! che quella tale avrebbe, dio bono, infranto? con conseguenze catastrofiche per il popolo, la nazione, ed i puttanieri che non si possono fidare piu’….non c’e’ piu’ religione
Peter
caro Ber,
il fico mi ricorda l’infanzia, le gare coi cugini a chi arrivava primo in cima e siccome ero la più minuta li lasciavo sempre indietro, spesso a terra, perchè il ramo è debole…
Io preferisco stare sotto un noce, dà più affidamento, … che ti caschi in testa un fico o una noce il bernoccolo non si differenzia di molto!
Anzi, a dire il vero, spero che in autunno si limitino a pioverci in testa fichi e noci!!!
Galan del Veneto minaccia sfracelli, Tondo si prepara ad incontrare austriaci e sloveni, …Tremonti sa … e conosce la via delle dimissioni…Dopo di che…
Io mi aggrappo all’Europa, perchè bisogna prendere atto che aveva ragione Metternich!
Con molta malinconia, ma incaponirsi, ad un certo punto, non serve più a niente.
Per la prima volta porto a Grado il computer con la penna ‘ultimo ritrovato” della Vodafone.
Qui a casa funziona, ma come arrivo là, in casa c’è solo l’efficentissimo campo croato, in terrazzo gli sloveni si sovrappongono ai croati, augurandomi benvenuta in Slovenia.
Insomma ci sono trasmettitori di ogni specie escluso quello italiano; se voglio telefonare a 100 m devo passare per Zagabria o Lubiana. Perchè restare in Italia?
Buona domenica?
Sylvi
caro peter,
ottime “osservazioni”!
Ti sfugge però che la Scuola” sulle aspiranti “escort” è già sta istituita in Ittaly.
Qualche aspirante docente ,si aggira anche su questo blog!
Ancora complimenti!
cc
x Peter
ma davvero è così scorbutico che i complimenti li prende per insulti?
Devo farle l’elenco di tutte le buone qualità dei pugliesi che conosco, compreso quel simpaticissimo e arguto ortolano che suona Angeli negri?
Tiri fuori lo humor del mezzo Sir, che lei è un privilegiato:
creativo come un pugliese, democratico come un discendente della Magna Charta!
Ma forse… piove sulle bianche scogliere, piove sulle “prugne” salmastre ,sui tameriti, sulle bettulle argentate, piove sul suo volto…sulle mani nude…sui freschi pensieri…o Albione!
Vado, vado!
Sylvi
x cc
a questa ostinata friulana hanno sempre insegnato ad essere tollerante con le “case di tolleranza”, ma intollerante con i “prostituti mentali”.
Non solo mio nonno, ma incredibilmente, anche i preti!
Ricordo una raccomandazione del mio pretone:
Fidatevi di più di un ragazzo che vi porti a fare una passeggiata al chiaro di luna che di un adulto” qualsiasi ” che vi inviti a pregare in cimitero!
Mandi Sylvi
La nuova vestale con barba e baffi dei riti oroscopatori si prepara al grande balzo.Dopo fuck the system il più semplice e locale fuck e bast.
Al momento in coretto a due voci con controcanto”azzeccato” dell’esperto sputasentenze, anonimo ma non troppo,”mordi e fuggi dai blog”che come sempre scarica la sua “scienza nova”, come si fa con la munnezza ,un po qua un po la aspettando l’effetto accumulo.
Il leggiadro giustizialista “alla fai da te ma solo se ti conviene”già pronto per dare alle stampe il vadetecum:
la coscienza non è tua e la gestisco io.
Gia gia,la coscienza merce rara qui in ittaglia ,ridotta spessore di carta velina e SI VEDONO I RISULTATI
DAPPERTUTTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L.
x188
Ma non si accorge che cosi ,senza volerlo parla per e di se stesso?
E’ la sua insignificante risposta, causa del suo stupido egocentrismo?
Si domandi (però in modo onesto e senza bleffare) il perchè e il per come di quel suo pensiero. Ne sarà sorpreso.
Forse si accenderà la lampadina.
xSylvi
gia’, piove…su questo ha ragione. Piove anche oggi…e le previsioni per agosto sono lugubri. E dire che qualche impunito aveva previsto un’estate calda ed asciutta come non mai. Spero lo deportino a Botany Bay.
Grazie anche per aver citato una delle pochissime poesie del Vate che mi piacciono.
Con una punta polemica, direi che se parte dell’Italia deve dissolversi che succeda pure. Tanto peggio tanto meglio…
Del resto, quando ci vado mi sento ancora a casa fino all’Umbria, o la Toscana. Se il nord dovesse finalmente staccarsene, sarebbe una grave perdita economica (per tutti), ma nulla di piu’
Peter
xCC
Basta nominarli e spuntano fuori come gramigna, erbaccia.
Poi , sarà sempre, solo e comunque un sodale dei quelle pezze da piedi di “quel” blog che, bisogna dirlo, il gestore non ha colpe e rende spesso interessante ma, purtroppo, la gramigna lo squalifica diffamando, aprendo bocca solo per dargli fiato ( mi domando spesso chi da loro la facoltà di respirare..) le persone perbene come tentarono, invano, di fare con questo.
Passiamo ad altro, che è meglio.
Saluti.
C.G.
X Peter 196
“Se il nord dovesse finalmente staccarsene, sarebbe una grave perdita economica (per tutti), ma nulla di piu’”
Da come si ingarbuglia la situazione industriale chissà cosa resterà dopo la politica:
“non metteremo le mani in tasca agli italiani(dove troviamo le tasche?)
Adesso gli abbiamo tolto anche le mutande lasciandoli come “mammeta t’ha fatte”per cui passeremo direttamente ai prelievi di sangue.”
Interessante l’articolo:
Da Come Don chisciotte oggi,Blogroll qui a destra
QUESTUA O SFASCIO TOTALE ?
DI CARLO BERTANI
xLinosse
quale link sul blog roll?
X Peter
In alto a destra di ARRUOTA LIBERA nella lista BLOGROLL:
Come Don Chisciotte.
Saluti
L.
BUON MESE DI AGOSTO !
Il nostro piccolo Stato ha l’onore di essere in TV nazionale ogni giorno o quasi.
Abbiamo molti primati, la maggioranza non da desiderarsi.
Abbiamo la prostituzione “legale” a porte chiuse.
Adesso hanno scoperto che ci sono Clubs con danzatrici nude…le danzatrici sono minorenni dai 14 ai 16 anni.
Non esiste una legge contraria, i proprietari non possono essere incriminati appunto perche’ non c’e’ una legge specifica.
Inoltre le giovani ballerine sono precoci e dopo il ballo si portano i clienti a “porte chiuse”.
Il sindaco e’ in TV strappandosi i capelli:” bisogna creare una legge”, intanto si scopre che suo fratello ha un simile Club di ballerini gay minorenni.
Il sindaco stesso e’ apertamente e ostensivamente gay, e’ sempre nelle ben conosciute parate.
Abbiamo perso il primato della mafia, della corruzione, del patronage, delle appaltature, dei politici in galera, uno nuovo ci voleva.
Perdere il primato ci fa scendere solo di pochi gradi.
Buon pomeriggio,
Anita
Rodolfooooooooo…!!!
Ma perché non vai a cagare!!!??? . . . Abbassando il livello avreste un po’ meno merda nel cervello.
Antonio – – - antonio.zaimbri@tiscali.it