Lettera aperta al capo del nostro governo. Più una breve considerazione sulla espulsione di Israele dalla Federazione mondiale dei sindacati dei giornalisti
Egregio signor Primo Ministro Silvio Berlusconi,
Lei ha dichiarato che “il nostro intervento in Afganistan è necessario”, così come a suo tempo ritenne necessario anche quello in Irak, che s’è visto essere invece niente affatto necessario. Non all’Italia, almeno. Desidero chiederle anche a nomi dei miei lettori perché mai, se è davvero così convinto della necessità di mandare nostri soldati a combattere nel lontano e non domabile Afganistan non ci manda Suo figlio Piersilvio. So bene che la patria potestà non è più quella di una volta, e che Lei quindi non può disporre di Suo figlio come le pare e piace, però potrebbe invitarlo pubblicamente a dare l’esempio. Per una volta tanto, anziché il solito “Armiamoci e partite!” noi italiani saremmo felici di ascoltare finalmente un inedito “Armiamoci e partiamo!”. So che lei non è uomo cinico, e che mai approfitterebbe di situazioni drammatiche per farsi pubblicità, per giunta sulla pelle di un suo familiare, però provi a pensare quale meraviglioso “effetto collaterale” avrebbe per Lei la partenza di Suo figlio soldato per l’Afganistan. Mi consenta: mica pizza e fichi!
In caso Piersilvio fosse contrario, Lei potrebbe far varare subito un’altra legge ad personam per risolvere il problema. E per rendergli più confortevole il soggiorno da bravo nostro “ragazzo in divisa” nel lontano Afganistan Lei potrebbe dotarlo anche di una bella scorta di escort. Non trova? Se fa un’altra telefonata al Suo devoto amico Giampy Tarantini vedrà che sarà felice di procuraLe anche questa “torta” e altre ancora alla bisogna.
Vede, signor Primo Ministro, di recente è rientrata in Italia la salma Alessandro Di Lisio, il parà di 25 anni di Oratino, in provincia di Campobasso, morto per un attentato in Afganistan. Ci duole che oltre alla retorica per i suoi familiari ci sarà ben poco, forse neppure un book di conforto come piace a Lei. Ci duole inoltre che degli oltre 5.000 lavoratori morti sul lavoro e per il lavoro in Italia dal 2004 al 2009, cifra fornitami da un lettore ma che sospetto inferiore alla realtà, nessuno abbia invece ricevuto attenzioni governative e dei mass media paragonabili a quelle di chi “cade nell’adempimento del proprio dovere”, in Afganistan come in Iraq o come in Italia. Forse che un lavoratore che muore sul lavoro non “cade nell’adempimento del proprio dovere” solo perché al posto di una divisa con le stellette indossa per divisa una tuta senza stellette? Secondo Lei questo non è razzismo? Oppure almeno un pizzico di quel feroce classismo tanto aborrito dalle chiacchiere padronali e liberali? Sta di fatto che nonostante le troppe chiacchiere governative e le molte omelie l’Italia detiene il record europeo delle cosiddette “morti bianche”, che in realtà sono nere come le altre e spesso anche più delle altre. A Lei pare una bella cosa? No? E allora potrebbe per cortesia dirci cosa fa per ridurre drasticamente questo tragico fenomeno da Terzo Mondo? L’onorevole Roberto Calderoli ha proposto di castrare gli stupratori. Perché non proporre di castrare gli imprenditori che sfruttano talmente i lavoratori fino a stuprarli così spesso della stessa vita? Ci faccia un pensierino.
Le porto l’esempio di Suo figlio Piersilvio non per gratuito amor di polemica o irriverenza, ma perché credo che come con i Suoi rampolli si guarda bene dal fare dare loro certi esempi per così dire patriottici al servizio dello Stato così Lei si è guardato bene dal mandarli tutti in scuole pubbliche, gestite cioè dallo Stato. Ho quindi il motivato sospetto che lo Stato sia per Lei qualcosa che ha valore ed è bello e da lodare solo per gli altri. Come per esempio per i Di Lisio.
In attesa di un Suo sicuramente impossibile riscontro, voglia gradire i sensi della mia stima. In verità non eccessiva, come sempre quando si tratta di potenti. Lei è potentissimo. E io non ho neanche un book da mandarLe per meglio illustrarLe le mie peraltro modeste doti.
pino nicotri
————————————————–
Passando ad altro mi ha colpito il fatto che la Federazione mondiale dei sindacati dei giornalisti abbia espulso la rappresentanza di Israele. Non conosco i motivi di tale decisione, ma immagino siano di ordine meramente amministrativo. Israele ha infatti fior di giornalisti e di giornali, molto più obiettivi e coraggiosi dei nostri anche e soprattutto quando si tratta di criticare gli errori e gli abusi del loro governo, basti pensare a Gideon Levy o ad Amira Hass. I Minzolini in Israele non mi pare dirigano telegiornali. E anche quando gli scandali travolgono primi ministri e lo stesso capo dello Stato, come pure è avvenuto, nessuno si sogna di gridare al complotto ordito dall’opposizione e/o addirittura dall’estero. Una lezione per i nostri governanti, Silvio Berlusconi in testa.
La decisione di espellere Israele mi dà l’impressione che la situazione sindacale non sia delle migliori non solo per il giornalismo italiano. Il che non è certo un buon segno, anzi.
xAnita
scusa cara, senza polemica: tu sei come Sylvi. La quale e’ e si sente settentrionale in Italia, ma quando si critica il nord e’ solo friuliana.
Il Massechussets e’ uno stato USA, no? Non credo che in ambito EU (un’unione molto meno solida della vostra) si tollererebbe facilmente che l’Italia negasse assistenza sanitaria ai suoi immigrati legali…(anche se i leghisti vorrebbero fare di molto, molto peggio…).
Poi, complimenti per beccare sempre stati da sempre democratici per le marachelle: gli altri due sono le Hawaii e lo stato di NY. Credevi chenon lo sapessi?
ciao, Peter
x Peter
Caro Peter,
ovviamente non ci capiamo.
Il Massachusetts e’ l’unico ad avere “sanita’ socializzata”, un esperimento di Mitt Romney quando ne era il Governatore.
Esperimento fallito.
Mitt Romney e’ repubblicano, candidato presidenziale 2008.
Percio’ non l’ho preso perche’ e’ uno stato democratico.
Tutto il New England e’ democratico da sempre, gli Stati che erano i piu’ industrializzati sono sempre stati Dem. data la forte presenza dei sindacati.
Hawaii ha un sistema tutto unico che non conosco abbastanza da discuterne.
Bye, Anita
Caro Uro,
un forte abbraccio e tanti auguri di buon compleanno.
Attilio e’ ancora la,… nonostante la crisi,forse il ristorante in Italia sara’ l’unica attivita’ che non ne soffrira’.
Che ne dicono gli altri??
Forse a settembre fa un po’ piu’ fresco,…adesso e’ proprio da
afa mediterranea.
Hasta ahora,Ber
La sanita’ nazionale italiana,…in breve…
nel grande nord fanno operazioni inutili alle vecchiette per fare cassa,…e il sud spreca i soldi,
Nel garnde nord mettono protesi infette,…non si possono mica gettare,…e il profondo sud non puo’ comperare le garze per le fasciature.
Bisogna risparmiare:
Allora si commissariano le regioni del sud in deficit di bilancio,…ma veneto e liguria non sono nel nord?
Se il risanamento deve avvenire sul serio la sanita’ deve essere nazionale,..come le forze armate,…perche’
le regioni a statuto speciale spendono il doppio per un paziente a
parita’ di trattamento di quelli del sud?
Siamo di serie B?
Le leggi alla bossi non convincono nemmeno i polli da queste
parti.
Dopo cento anni dall’unione d’Italia stiamo ancora a discutere
sulla sanita’ nazionale.
C’e’ stato proprio un bel progresso.
W l’Italia,Ber
x Vox,
lo scontro delle ronde era da prevedere,…ma loro hanno insistito,fatte carte false per averle,…e saranno loro che si godranno lo spettacolo,…il sud non ha i soldi nemmeno per la salita’,
figuriamoci per fare le divese ai fascisti-leghisti manganellatori.
Un saluto,Ber
xAnita
strano, mi avevano detto che il Massachussets era democratico da sempre…comunque, se l’esperimento ‘sociale’ l’ha fatto un grande businessman repubblicano, e’ ovvio che dovesse fallire, no? cosi’ poi posono dire quod erat demonstrandum…sono cinico
ciao, Peter
CINA
Un ‘interessante ANSA..
Cina: operai uccidono dg, scontri
Un centinaio i feriti nei tafferugli con la polizia
(ANSA) – PECHINO, 26 LUG – Circa 30.000 lavoratori di un’acciaieria hanno picchiato a morte un manager e si sono scontrati con la polizia: un centinaio i feriti. Gli operai protestavano, venerdi’ scorso nella provincia di Jilin, contro l’acquisizione da parte della Jianlong Steel Holding Company, della quota di maggioranza della Tonghua Iron e Steel Group, statale. Chen Guojun, dg della Jianlong, e’ stato picchiato a morte quando si e’ saputo che lo scorso anno aveva guadagnato 3 milioni di yuan (300 mila euro).
___________________________
Non so cosa vuol dire “questa strana notiziola”…sinceramente, ma non dubito che ci saranno “valenti interpreti”…
Comunque la notizia per essere completa , avrebbe dovuto dire che gli operai guadagnano l’equivalente di 20-30 Euro mensili , che di fronte ai soli 300.000 del manager ,mi consolano poichè ci possono far dire che in fondo “tutto il Mondo sta diventando un paesone….
____________________________
Arrivederciiiiiii!!
cc
x Peter
Ma caro Peter, anche il RI e’ uno Stato democratico, il nostri tre’ ultimi governatori sono stati repubblicani.
Il presente e’ Donald Carcieri.
Carcieri sta cercando di ripulire la tremenda corruzione, cosa non facile perche’ e’ circondato da tutti Dems incluso il Lieutenant Governor.
Il mio sindaco e quello prima sono repubblicani.
Il che non rende uno Stato o democratico o repubblicano.
La California ha un Governatore repubblicano, Arnold Schwarzenegger, uno stato piu’ liberale della CA non esiste.
Capisci perche’ non mi immischio nella politica Italiana, Del UK, Germania, Russia, Francia, Spagna, and so on ?
Perche’ non ne sono cittadina e non mi posso basare su quel che leggo.
Se scrivessi quel che leggo e che sento personalmente da abitanti di quelle nazioni, smentirebbe la gran parte di quel che leggo su websites e su molti forums.
Bye again,
Anita
x Peter
” l’esperimento ’sociale’ l’ha fatto un grande businessman repubblicano, e’ ovvio che dovesse fallire, no?”
~~~~~~~~~~~~~~~~~
Oh signur…
Mitt Romney ha introdotto la riforma sanitaria nel 2002-3, prima che sia stata messa in atto e’ passato un annetto, il suo termine e’ finito nel gennaio 2007 e non si e’ ricandidato.
L’inizio sembrava promettente…ma e’ finto male sebbene ancora in atto.
Il Governatore dal gennaio 2007 e’ Deval Patrick Dem. e nero o afro-americano.
Anita
x Uroburo
AUGURONI!!!!!! Mi spiace non avere potuto far parte della partita, ma sono rientrato poco fa da Majori, dove non ho potuto fare a meno di andare per ritirare il piccolo premio per il mio libro sulla Orlandi.
Sono inoltre sconvolto da ciò che ho visto nel viaggio che sai. Spero di superare lo shock e riuscire a scriverne tra domani e dopodomani.
Un abbraccione e di nuovo TANTI TANTI TANTI AUGURI!!!!
pino
Un altro po’ di info sul vaccino anti-influenza:
Uno dei componenti di base del vaccino che sta per essere messo in circolazione dalla Novartis e dalla Glaxo contenga una sostanza chiamata SQUALENE, una molecola che si trova naturalmente anche nel nostro organismo (cervello e sistema nervoso) e, per esempio, nell’olio di oliva.
Tuttavia, quando lo squalene viene introddotto nell’organismo attraverso un’iniezione [in base agli esperimenti fatti in Usa e in Australia e agli studi sulle patologie della cosidetta Sindrome del Golfo, di cui soffre un altissimo numero di soldati veterani] il sistema immunitario comincia ad attaccare tutto lo squalene presente nel corpo, ovvero sia quello presente naturalmente, di vitale importanza per il cervello e il sistema nervoso, sia quello introdotto con la vaccinazione. Con effetti indesiderabili.
“The squalene is an oil molecule native to your body. It is found throughout your nervous system and brain. In fact, you can consume squalene in olive oil and not only will your immune system recognize it, you will also reap the benefits of its antioxidant properties.
The difference between “good” and “bad” squalene is the route by which it enters your body. Injection is an abnormal route of entry which incites your immune system to attack ALL the squalene in your body, not just the vaccine adjuvant.
Your immune system will attempt to destroy the molecule wherever it finds it, including in places where it occurs naturally, and where it is vital to the health of your nervous system”.
*
Lo squalene e’ anche un componente del vaccino che fu usato contro l’antrace e per vaccinare i soldati americani durante l’operazione irakena Desert Storm e gli studi condotti sui veterani hanno portato i medici a ritenere che lo squalene introdotto col vaccino fosse a monte di un vasto numero di malattie: artrite, fibromialgia, linfopatie, allergie cutanee di vario genere, fatica cronica, mal di testa cronico, eccessiva perdita di capelli, piaghe o lesioni cutanee, giramento di testa, perdita della memoria, problemi neuropsichici, anemia, diarrea cronica e molto altro.
“Gulf War veterans with Gulf War Syndrome (GWS) received anthrax vaccines which contained squalene. MF59 (the Novartis squalene adjuvant) was an unapproved ingredient in experimental anthrax vaccines and has since been linked to the devastating autoimmune diseases suffered by countless Gulf War vets”
A test was developed to detect anti-squalene antibodies in GWS patients, and a clear link was established between the contaminated product and all the GWS sufferers who had been injected with the vaccine containing squalene.
A study conducted at Tulane Medical School and published in the February 2000 issue of Experimental Molecular Pathology included these stunning statistics:
“ … the substantial majority (95%) of overtly ill deployed GWS patients had antibodies to squalene. All (100%) GWS patients immunized for service in Desert Shield/Desert Storm who did not deploy, but had the same signs and symptoms as those who did deploy, had antibodies to squalene.
In contrast, none (0%) of the deployed Persian Gulf veterans not showing signs and symptoms of GWS have antibodies to squalene. Neither patients with idiopathic autoimmune disease nor healthy controls had detectable serum antibodies to squalene. The majority of symptomatic GWS patients had serum antibodies to squalene.”
According to Dr. Viera Scheibner, Ph.D., a former principle research scientist for the government of Australia:
“… this adjuvant [squalene] contributed to the cascade of reactions called “Gulf War Syndrome,” documented in the soldiers involved in the Gulf War.
The symptoms they developed included arthritis, fibromyalgia, lymphadenopathy, rashes, photosensitive rashes, malar rashes, chronic fatigue, chronic headaches, abnormal body hair loss, non-healing skin lesions, aphthous ulcers, dizziness, weakness, memory loss, seizures, mood changes, neuropsychiatric problems, anti-thyroid effects, anaemia, elevated ESR (erythrocyte sedimentation rate), systemic lupus erythematosus, multiple sclerosis, ALS (amyotrophic lateral sclerosis), Raynaud’s phenomenon, Sjorgren’s syndrome, chronic diarrhoea, night sweats and low-grade fevers.”
Autoimmune disorders like those seen in Gulf War Syndrome frequently take years to diagnose due to the vagueness of early symptoms.
vedi
http://www.autoimmune.com/SqualeneInVaccine.html
(altri link separatamente, altrimenti l’antispam blocca il post)
http://www.rense.com/general67/vacc.htm
The American Journal of Pathology
http://ajp.amjpathol.org/cgi/content/abstract/156/6/2057
http://www.autoimmune.com/GWSGen.html
x Peter
Hawaii Ending Universal Child Health Care After 7 Mos.
Friday , October 17, 2008
Hawaii is dropping the only state universal child health care program in the country just seven months after it launched.
Gov. Linda Lingle’s administration cited budget shortfalls and other available health care options for eliminating funding for the program. A state official said families were dropping private coverage so their children would be eligible for the subsidized plan.
“People who were already able to afford health care began to stop paying for it so they could get it for free,” said Dr. Kenny Fink, the administrator for Med-QUEST at the Department of Human Services. “I don’t believe that was the intent of the program.”
State officials said Thursday they will stop giving health coverage to the 2,000 children enrolled by Nov. 1, but private partner Hawaii Medical Service Association will pay to extend their coverage through the end of the year without government support.
Anita
x VOX
Quote:
“Uno dei componenti di base del vaccino che sta per essere messo in circolazione dalla Novartis e dalla Glaxo contenga una sostanza chiamata SQUALENE, una molecola che si trova naturalmente anche nel nostro organismo (cervello e sistema nervoso) e, per esempio, nell’olio di oliva.
Tuttavia, quando lo squalene viene introddotto nell’organismo attraverso un’iniezione……..”
___________________________________
E’ come il mio caso ed i vaccini cresciuti nell’uovo.
Posso mangiare uova sode ed anche in padella, ma quando mi hanno fatto il test col sangue le reazione e’ stata quasi unica.
Il mio sangue ha fatto una schiuma pesante, indicando la mia controidicazione all’albume o all’uovo in genere per via sanguinea.
I reduci della Gulf War avevano ricevuto massive inoculazioni e diversi ne hanno risentito in permanenza.
Anita
xAnita
ci tieni sempre a dimostrare che la ‘socialized medicine’ e’ un fallimento. Coraggio, il futuro vi sorridera’…
Quanto agli stati europei, tempo fa tu paragonavi il Labour britannico al partito repubblicano (!?).
Mi spieghi poi come mai uno stato democratico (cioe’ a maggioranza Dem) puo’ avere un governatore repubblicano?
notte
Peter
per i posts ‘anti-influenzali’ di Vox
bene, ora si comincia a ragionare: si rifa’ ad una fonte rispettabile, un ‘reputable journal’, l’America journal of Pathology. Il quale dice solo che uno studio sembra dimostrare che lo squalene possa provocare reazioni autoimmuni nei tessuti connettivi dei ratti.
In ogni caso, il vaccino ‘antisuina’ non e’ uscito, forse occorreranno mesi: ci dice dove ha letto che conterra’ squalene? anche perche’ a me risulterebbe che lo squalene NON possa essere usato come adiuvante di vaccini in US…
L’altra fonte da lei portata, AIT, sembra essere una casa farmaceutica che produce farmaci immunomodulatori: non ci sono referenze, mentre un conflitto d’interessi mi pare evidente.
Infine, l’associazione tra squalene e ‘Gulf War Syndrome’ non sembra affatto dimostrata: vi sono studi che la negano. E’ vero, pero’, che lo squalene era presente nel vaccino anti-carbonchio (Anthrax in inglese), usato nei militari americani e prodotto non saprei dove.
Tuttavia, non e’ affatto dimostrato che la GWS fosse una sindrome autoimmunitaria: l’eziologia rimane in gran parte ipotetica. I militari vennero esposti a dosi massicce di pesticidi (composti organo-fosforici) piu’ che sufficienti a provocare danni neurologici anche gravi.
Saltare da tutto questo marasma alla conclusione che quel benedetto vaccino 1)contenga squalene 2)ci provochera’ una GWF se lo useremo, mi pare un volo pindarico. Anche perche’, accidenti, di quel vaccino non se sa niente e non se ne vede neanche l’ombra.
Spero sia chiaro che, come sempre, io critico i metodi. Noto pero’ un miglioramento
Peter
Cari tutti,
sono commosso per la vostra cortesia. Ho appena finito la festa del mio compleanno. Per la verità io sono nato il 22 luglio anche se sono stato battezzato il 25 …..
Comunque un sentito ringraziamento. Uroburo
Lei ha riammesso Rodolfo-Rachamim, senza che neppure chiedesse scusa per gli insulti e le minacce rivolte soprattutto a lei, e quello come ringraziamento copincolla “per conoscenza” ad accaviggì nel blog di Goldkorn certi bei commenti del cavolo pubblicati qui.
E poi stia attento: Anita va a lamentarsi anche lì del fatto che qui nessuno le ha dato retta a proposito della balla dell’iraniano stupratore di vergini da impiccare. Anzi, accusa Uroburo di avere ribattuto che già lo facevano i romani.
Lei è troppo buono. Un po’ fesso, anche.
Ratzy a Mary
————————–
#
Rachamim scrive:
20 luglio 2009 alle 10:02
Oggetto post 138
Caro signor , irtociN
( si fà per dire….) (si ricorda quante volte lei lo ha detto nei miei confronti?). Si è mai scusato?
Un mio post è stato sicuramente cancellato,o è sparito per le vie misteriose dell’etere. Quale motivo avrei a lagnarmi con accuse alla cavolo di cane. Certi comportamenti non rientrano nè nel mio carattere e nè nel mio modo di agire.
–
Lei scrive:-”Di solito le persone educate dicono anche grazie quando vengono riammesse in un consesso di persone civili”.
–
Dire grazie, e perchè ?
–
Persone civili?
Io ho scritto solo un paio di post esternando un mio parere senza offendere nessuno in particolare.
A me non sembra che i post Nr.125-130-143. siano stati scritti da persone civili.
Lo so che non si può sbilanciare ,ma lei cosa ne pensa?
–
Io non ho offeso mai nessuno , l’ho fatto sempre e solo dopo essere stato offeso. Non se ne è mai accorto?
–
E’ da tempo che io ho imparato che ci sono tre cose che non si possono assolutamente associare:-” Intelligenza,decenza e antisemitismo”.
Si può essere intelligente e antisemita. In questo caso non si può essere decente.
Si può essere decente e antisemita. In questo caso non si può essere intelligenti.
Si può essere decente e intelligente. In questo caso non si può essere antisemiti.
Questo è il mio modesto parere.
Cordialmente. Rodolfo
#
Rachamim scrive:
20 luglio 2009 alle 10:04
il post delle 10:02 è x hvg x conoscenza.
xUroburo
embe’? sempre Leone e': o al massimo Cancro con fortissima tendenza Leone. Anche perche’ l’inizio del Leone e’ solo approssimativamente il 23 luglio, puo’ essere anche il 22.
E poi C.G. aveva detto che il suo compleanno era oggi!
comunque, le rinnovo gli auguri
Peter
ps
la Bilancia e’ in disaccordo col Cancro ancora di piu’ che col Leone…
x Peter
“Mi spieghi poi come mai uno stato democratico (cioe’ a maggioranza Dem) puo’ avere un governatore repubblicano?”
___________________________________
Semplice, si vota per la persona migliore o…con piu’ soldi da spendere per la campagna elettorale, cosi’ come nelle elezioni presidenziali.
Non sempre purtroppo sono una buona scelta.
Io li ho conosciuti tutti dagli anni 60 in su’.
John O. Pastore, Dem. di fama nazionale, un oratore di eccellenza.
Il governatore Rep. Edward Di Prete era un mafioso ed e’ finito in galera per diversi anni.
Bruce Sundlun Dem. si e’ comprato il governorship.
Un uomo duro, rude, ricco e senza scrupoli ma di ottima famiglia, 5 mogli.
John Chafee sr. Re. un ottimo statesman, il figlio Lincoln Chafee un imbecille, era prima il mio sindaco.
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Governors_of_Rhode_Island
Ti potrei anche dire gli onesti ed i disonesti.
Quelli che dalla gavetta sono diventati arcimilionari….
Alcuni hanno lavorato nel business di cui mio marito era presidente.
Lavorato in cucina, come bussboys, meccanici and so on.
Noi votiamo nelle primarie, il partito non conta, io sono indipendente.
‘Notte, Anita
Io sono Aquarian, mio marito era sotto il segno del Cancro.
I miei figli, il primo Gemelli, il secondo Leone.
What a combination….
Anita
Segni zodiaca
Un ragazzo che frequentava la mia radio libera, buon disegnatore, si dilettò a collegare i punti di porzioni di celo stellato, ne scaturirono dei bei disegni soprattutto di animali , il gatto, il cane, l’oca, il cervo….. ma anche Marilyn Monroe, il Che, oppure fiori e verdure, saranno stati una cinquantina.
Ovviamente nessuno di quei disegni al pare di quelli classici nostrani o cinesi aveva o avrà una qualche influenza o significato per i nostri destini.
Antonio – – - antonio.zaimbri@tiscali.it
Provo per la quinta volta senza il link.
I segni zodiaci miei e della mia famiglia sono quasi perfetti.
Anche se non ci credo, ma a volte me lo domando se ci puo’ essere qualche cosa di vero.
Anita
Il link non passa.
Cara Anita,
neanche io credo ai segni zodiacali e alle loro influenze.
La mia senconda moglie e’ nato lo stesso giorno di berlusconi,
29 settembre,…e’ saputa,petulante e abbastante prepotente ed amante delle sue opinioni,…(come il banana),…ma grazie a Dio ha anche antre qualita’,…altrimenti mi sarei gia’ suicidato.
L’uomo e’ un indeciso per natura e spesso ha bisogno di un consenso indiretto per fare determinate cose,…ma se tergiversa troppo anche le buone occasioni sfumano,…ed allora un po’ di azzardo ci vuole.
Un caro saluto,Ber
I top ten italiani,…
si preparano al grande salto estero investendo sempre piu’ soldi italiani,…all’estero.
A parte la fiat,di vocazione internazionale, che si prepara da circa 10 anni con l’acquisto della case ,(trattori)us e le acque minerali francesi,…(con i soldi delle rottamazioni,circa 11 miliardi di lire,…)
L’Eni,soldi del petrolio,e anche l’Enel,con gli acquisti spagnoli,(soldi fatte con le fatture elettriche piu’ alte d’europa), e finmeccanica,commesse fatte all’estero,( i cui proventi e’ meglio tenerli all’estero,…in italia chissa’ se sono sicuri).
Questi sono i ragionamenti dei nostri colossi di stato,…spese in Italia e proventi all’estero.
In conclusione :
Se gli investitori di stato che hanno i soldi vanno ad investire all’estero,…in italia chi rimane?
In attesa dello sblocco dei fondi per il mezzoggiorno,…dopo la polemica con la “lega sud”,…l’italia del banana va sempre piu’ avanti ad “aria fritta”.
Biongiorno a tutti,Ber
xAZ, Ber, Anita
calma, amici. Neanch’io (a differenza di Marco T.) credo allo zodiaco. Mi pareva di averlo detto. L’ho tirato fuori per scherzare un po’ sul compleanno di Uroburo, che diamine. Non mi va di fare sempre il razionale.
Pero’…manco a dirlo, Anita e’ Acquario! E’ una coincidenza interessante: dicono che Bilancia ed Acquario possono litigare su tutto, ma non smettono mai di andare d’accordo
Peter
caro Uroburo,
un po’ in ritardo, sono appena rientrata, …e nonostante tutto…le faccio un mare di auguri per il suo compleanno. Senza se e senza ma!
Le dedico un pelo nel naso.
Ieri era una splendida giornata di sole, vento teso, mare calmo.
La barca ha superato gli 8 nodi e la falchetta in acqua.
Io strillavo come …una cornacchia…direbbe lei!
Ad un tratto, in mezzo al golfo, mi è parso di vedere qualcosa in mare.
Una tartaruga! C’era!
Nel Golfo di Trieste erano almeno 30anni che non se ne vedeva una. Nel Quarnaro si, qui no!
Abbiamo drizzato la barca e l’abbiamo seguita con gli occhi per un po’! E’ un ottimo segno!
A proposito di zodiaco, in casa sono, momentaneamente perchè il nipotino mi farà compagnia, l’unica Vergine fra Aquari creatici e Saggitari avventurosi. Una faticaccia!!!
Meno male che il mio ascendente è Ariete! Vero Marco?
Auguroni di nuovo dalla solita reazionaria!
Sylvi
x Uroburo
Ps: comunque non commento; un ateo che festeggia il compleanno il giorno del battesimo!!!
Sylvi
La mafia ha sfondato in tv
Camilleri, una persona di indiscussa sensibilità mi ha chiesto: «quando è avvenuto, secondo te, il punto di rottura che ha portato all’Italia di oggi?» Credo di saperlo: più di una decina di anni fa, a proposito della mafia, della lotta alla mafia, del ruolo che aveva assunto, in Sicilia, la magistratura. I plotoni guastatori, che minarono – per carità: in nome del garantismo -, i reticolati della lotta alle mafie, rispondono ai nomi di: Jannuzzi, Sgarbi, Liguori, Del Turco, Ferrara, Vespa, Macaluso, per dir solo dei più noti; l’orchestrina garantista, appunto. Concluso il lavoro sporco, cioè più difficile, il resto venne da solo. Secondo Lei?
Gran bella domanda. Per risponderle avrei bisogno di quella che chiamo «testa di storico», ma che non possiedo. Le do una risposta da romanziere che lavora di fantasia. E la mia è da considerare ipotesi fantastica. Credo che il punto di rottura si sia verificato con l’avvento delle tv private e della quasi immediata creazione del duopolio Rai – Mediaset. Sino ad allora la Rai aveva, bene o male, prodotto cultura, persino con spettacoli di intrattenimento di altissimo gusto. L’avvento di Mediaset abbassò quel livello per guadagnare un più vasto bacino di utenza che avrebbe consentito maggiori incassi pubblicitari.
Purtroppo anche la Rai si adeguò. E così si cominciò a proporre in dosi massicce agli italiani, che con la tv hanno il rapporto che una spugna ha con l’acqua, un modello di vita diverso. Che la nostra società ha assorbito in toto, traumaticamente, non avendo anticorpi per considerare criticamente il modello. Teoria campata in aria? Forse. Ma se la tv ha omologato il linguaggio degli italiani, perché non avrebbe potuto fare lo stesso con le loro coscienze? Modellato il nuovo contenitore, la prima pietanza che ci fu calata dentro fu lo smantellamento della lotta alle mafie. Posso concordare con Lei, e, questa volta, non da romanziere di fantasia.
RESET
Isteria Influenza
A dozzine i pazienti con effetti negativi in GB
dopo il trattamento anti-influenza targato Tamiflu (*)
Britain: Dozens fall victim to side effects of swine flu drug
The Medicines and Healthcare Products Regulatory Agency (MHRA) said the 150 reports received within the UK up until 23 July mention 241 separate side effects, most of which were mild and already recognised as linked with the anti-viral drug.
They include “mild allergic and gastrointestinal events”, such as diarrhoea and vomiting. There were five reports involving nine suspected adverse reactions to Relenza, the rival drug to Tamiflu which is taken by inhalation and is less widely used.
The MHRA has allocated a dedicated section of its website to receive reports of side effects to Tamiflu from doctors and the public, in order to spot any developing trends […]
Laurence Buckman, chairman of the British Medical Association’s GPs committee, said: “Many GPs are aware of patients coming with adverse reactions to Tamiflu, including children. If you have a child with flu and then they get diarrhoea and vomiting and become confused where they weren’t before, that upsets the parents and creates more work for the doctor. Where someone doesn’t have an obvious need for Tamiflu, because they are healthy and have got swine flu mildly, you have to ask whether it is worth taking in this circumstance.”
Dr Buckman said there was an urgent need for calm in the face of what one virologist had called “the weakest pandemic the world has ever seen.”
“We must not underplay it, but we also must not overplay it as a medieval plague,” Dr Buckman said.
Professor Terence Stephenson, president of the Royal College of Paediatrics said paediatricians were concerned that the NHS could be overwhelmed by patients who didn’t really need help.
http://www.nzherald.co.nz/world/news/article.cfm?c_id=2&objectid=10586864&ref=emailfriend
Il Dr. Laurence Buckman (a capo del Comitato dell’Associazione dei Medici Generici Britannici) : “Bisogna ristabilire la calma riguardo quella che un virologo ha definito “una delle pandemie piu’ deboli che il mondo abbia mai visto”.
Ci sarebbe da chiedersi allora il perche’ dell’isteria dei media e della necessita’ di fabbricare una tale quantita’ di medicine specifiche (come il Tamiflu) e di vaccinazioni, e perche’ gli Stati ne debbano fare scorte a milioni.
Il sospetto che si tratti solo di una grande operazione commerciale, come fu anche la Sars, viene spontaneo.
(*) Tamiflu – Gilead Sciences. A quanto pare Dick Cheney riceve il 10% dei profitti.
xVox
se le interessa, approvo al 100% il contenuto del suo post 582, tranne gli ultimi 3 paragrafi che sono opinioni sue, rispettabilissime ma personali.
Il suo post illustra bene i dubbi ed i dilemmi con cui si ha a che fare da mesi in questo paese a proposito della suina. E denota anche che il dibattito e’ piu’ aperto ed acceso che mai.
Sembra che oggi abbiano detto alla radio che praticamente chiunque affetto da sintomi di suina avrebbe ‘diritto’ a quel farmaco, o cosi’ mi e’ stato riferito…
Personalmente, lo trovo ridicolo.
Osservo pero’ che se un bambino o un giovane ne morisse (cosa assai improbabile ma possibile), i medici che gli hanno rifiutato il farmaco verrebbero ‘crocefissi’, se capisce cosa intendo.
Osservo anche che praticamente ogni farmaco da’ effetti collaterali, e che l’influenza ha gia’ ucciso in UK una trentina di persone, credo in eta’ giovane.
La pandemia e’ debole, e’ vero. Alcuni pero’ temono che il virus divenga molto piu’ virulento in autunno-inverno. Una previsione di giorni fa era che potremmo avere 65.000 morti in questo paese
un saluto
Peter
http://desertpeace.wordpress.com/2009/07/26/big-time-jewish-dissent-on-the-big-screen-against-zionist-terror/
oggi sta suscitando scalpore la decisione della direzione del Festival del Cinema Ebraico a San Francisco di mostrare il film documentario Rachel su Rachel Corrie, una ragazza di 23 anni di Washington uccisa nel 2003 mentre tentava di fermare un buldozer militare israeliano che voleva distruggere delle abitazioni palestinesi.
http://www.youtube.com/watch?v=sbt4m083Dz4
Mini- rassegna stampa internazionale ..tutta da godere..
Dunque ,dunque ..mentre l?India vara il suo primo di 6 sommergibile nucleare con “missili intercontinentali” la balda Hilary ribadisce un “no” secco all’Iran per la serie vengo anch’io,no tu no, ma perchè , perchè no!!
dalla Cina con furore..
per il momento sembra che la protesta (con relativa eliminazione di”manager”) abbia prodotto uno Stop alla cessione della acciaieria statale…intanto il primo a lanciarsi in elucubrazioni politiche è il baldo Francesco Scisi sulla Stampa…sentite il finale da “finesse”….
________________________________
…perchè lo sforzo interclassista del partito comunista cinese si scontra con con la tradizionale usata fino a ieri,che ineggiava alla lotta di classe e disprezzava,con spirito quasi religioso, IL FRUTTO NATURALE dell’ECONOMIA DI MERCATO,cioè i RICCHI contrapposti ai MOLTI che restsano POVERI.
__________________________________________-
Nutro seri dubbi sulla serietà finale di tale battuta, per la serie ..ma dove li peschiamo certi geni….
Solo marco, da noi avrebbe potuto far meglio!
Buon pomeriggio a tutti!
cc
http://www.youtube.com/watch?v=jTWVuRehSw8&feature=related
colpita all’addome, spezzata in due, la morte non e’ stata istantanea.
per la morte di Rachel Corrie e di altri come lei il governo Usa non ha fatto nulla, non c’e’ stato nemmeno un incidente diplomatico con israele. da questo deriva il senso di completa impunita’ qualunque crimine contro l’umanita’ si commetta. israle continua a ricevere soldi dagli usa e tutto va avanti come prima e piu’ di prima. per quanto ancora si deve continuare a tacere questa vergogna per paura delle leggi tappa-bocca contro il cosidetto odio razziale, quando denunciare dei crimini non e’ antisemitismo, ma e’ un dovere fermare questo macello, queste usurpazioni e questo genocidio sistematico compiuto da uno stato che odia tutti, anche gli ebrei che dissentono?
http://www.youtube.com/watch?v=bjDyPAQUmJQ&feature=related
Preferisco non fare paragoni, specificando cosa mi ricordano e quali divise militari europee scene come queste.
Shalom
http://www.youtube.com/watch?v=ynWjYHP91gA
x VOX
Anche se fosse che Dick Cheney ha investito in Tamiflu, allora?
Queste storie sono state messe in giro dal “Daily Kos” nel 2005 e continuano tutt’ora.
Il Daily Kos scrive che Dick Cheney riceve il 10% su ogni dose di Tamiflu, mai sentito che un shareholder riceve una percentuale su ogni dose di un farmaco o di un mattone.
Ah si’, Bush si e’ inventato the Avian Flu…..mi dimenticavo.
Anita
x Peter
Chi sarebbe la “Bilancia” nei segni zodiacali? Tu?
Libra corrisponde a Bilancia se non erro.
Se sei tu la Bilancia e’ vero, ci bisticeremmo quasi su tutto ma andremmo sempre d’accordo, segno di intelligenza….
Mio nipote e’ nato il 21 di gennaio percio’ sul vero cuspide dell’ Acquario, e’ differente da me al 100 x cento.
Mio marito era Cancro, sotto il segno del Crab, era sempre crabby, mai un sorriso…pero’ fuori di casa e dal lavoro aveva una personalita’ tutta differente, un burbero benefico o split personality?
Anita
Gli altri leader europei avrebbero tollerato, da un paese che si apprestasse a diventare membro della Ue, una situazione in cui la società civile è così evidentemente sottomessa alla volontà del premier? Certamente no.
The Observer, 26 luglio
La Corte dei Conti boccia
lo scudo fiscale del governo
Lo scudo fiscale che il governo si appresta a varare a favore degli esportatori illegali di capitali “può rallentare la lotta all’evasione”.
Lo dice la Corte dei Conti nel parere alle commissioni Bilancio di Camera e Senato. “I contribuenti lo percepiranno come un nuovo condono”.
Una bocciatura sonora per il provvedimento più contestato del decreto anticrisi.
xAnita
si’, sono Libra. Quello dello zodiaco era per me (e molti altri) un gioco quando si era ragazzi, niente di piu’. Pero’ tanti anni fa lessi un libretto sui segni, e purtroppo ho buona memoria.
La Bilancia, come Gemelli e Pesci, e’ un segno doppio, il che dicono implichi una certa doppiezza di carattere. Tutte balle, direi: una caratteristica che detesto e’ proprio quella.
Peter
ps
pero’ i Gemelli ed i Pesci lo sono, eccome!
@ Anita
Dick Cheney was CEO of Gilead Sciences that came up with Tamiflu and licensed it to Roche. Cheney, Bush and Donald Rumsfeld are all Roche stockholders.
There are loads of websites and articles dedicated to this subject online.
x VOX
Se avessi avuto tanti $$$$$ da investire, anch’io avrei acquistato shares in Gilead Sciences Inc – GILD- 5 anni fa’, quando era a $20.
Adesso e’ a $48 +.
Ma bisogna investire sostanzialmente.
So long,
Anita
cara Anita,
parecchi mesi fa,ti avevo dato il consiglio giusto; di investire in “farmeceutici”.
Come vedi non occorre essere dei “Alberto di Monaco” per seguire la “politica americana”.
Basta seguirla!
cc
Accidenti, mi è sfuggito il compleanno di Uro!
Atto di contrizione!
Un super augurio di buon compleanno con tutto il cuore, anche se in colpevole ritardo.
Caro Ber, per capire l’astrologia non devi guardare il cielo ma devi pensare alla fisica nucleare.
I segni zodiacali non c’entrano con le posizioni delle stelle ma sono generati dal Sole, con lo stesso criterio degli orbitali atomici.