Lettera aperta al capo del nostro governo. Più una breve considerazione sulla espulsione di Israele dalla Federazione mondiale dei sindacati dei giornalisti
Egregio signor Primo Ministro Silvio Berlusconi,
Lei ha dichiarato che “il nostro intervento in Afganistan è necessario”, così come a suo tempo ritenne necessario anche quello in Irak, che s’è visto essere invece niente affatto necessario. Non all’Italia, almeno. Desidero chiederle anche a nomi dei miei lettori perché mai, se è davvero così convinto della necessità di mandare nostri soldati a combattere nel lontano e non domabile Afganistan non ci manda Suo figlio Piersilvio. So bene che la patria potestà non è più quella di una volta, e che Lei quindi non può disporre di Suo figlio come le pare e piace, però potrebbe invitarlo pubblicamente a dare l’esempio. Per una volta tanto, anziché il solito “Armiamoci e partite!” noi italiani saremmo felici di ascoltare finalmente un inedito “Armiamoci e partiamo!”. So che lei non è uomo cinico, e che mai approfitterebbe di situazioni drammatiche per farsi pubblicità, per giunta sulla pelle di un suo familiare, però provi a pensare quale meraviglioso “effetto collaterale” avrebbe per Lei la partenza di Suo figlio soldato per l’Afganistan. Mi consenta: mica pizza e fichi!
In caso Piersilvio fosse contrario, Lei potrebbe far varare subito un’altra legge ad personam per risolvere il problema. E per rendergli più confortevole il soggiorno da bravo nostro “ragazzo in divisa” nel lontano Afganistan Lei potrebbe dotarlo anche di una bella scorta di escort. Non trova? Se fa un’altra telefonata al Suo devoto amico Giampy Tarantini vedrà che sarà felice di procuraLe anche questa “torta” e altre ancora alla bisogna.
Vede, signor Primo Ministro, di recente è rientrata in Italia la salma Alessandro Di Lisio, il parà di 25 anni di Oratino, in provincia di Campobasso, morto per un attentato in Afganistan. Ci duole che oltre alla retorica per i suoi familiari ci sarà ben poco, forse neppure un book di conforto come piace a Lei. Ci duole inoltre che degli oltre 5.000 lavoratori morti sul lavoro e per il lavoro in Italia dal 2004 al 2009, cifra fornitami da un lettore ma che sospetto inferiore alla realtà, nessuno abbia invece ricevuto attenzioni governative e dei mass media paragonabili a quelle di chi “cade nell’adempimento del proprio dovere”, in Afganistan come in Iraq o come in Italia. Forse che un lavoratore che muore sul lavoro non “cade nell’adempimento del proprio dovere” solo perché al posto di una divisa con le stellette indossa per divisa una tuta senza stellette? Secondo Lei questo non è razzismo? Oppure almeno un pizzico di quel feroce classismo tanto aborrito dalle chiacchiere padronali e liberali? Sta di fatto che nonostante le troppe chiacchiere governative e le molte omelie l’Italia detiene il record europeo delle cosiddette “morti bianche”, che in realtà sono nere come le altre e spesso anche più delle altre. A Lei pare una bella cosa? No? E allora potrebbe per cortesia dirci cosa fa per ridurre drasticamente questo tragico fenomeno da Terzo Mondo? L’onorevole Roberto Calderoli ha proposto di castrare gli stupratori. Perché non proporre di castrare gli imprenditori che sfruttano talmente i lavoratori fino a stuprarli così spesso della stessa vita? Ci faccia un pensierino.
Le porto l’esempio di Suo figlio Piersilvio non per gratuito amor di polemica o irriverenza, ma perché credo che come con i Suoi rampolli si guarda bene dal fare dare loro certi esempi per così dire patriottici al servizio dello Stato così Lei si è guardato bene dal mandarli tutti in scuole pubbliche, gestite cioè dallo Stato. Ho quindi il motivato sospetto che lo Stato sia per Lei qualcosa che ha valore ed è bello e da lodare solo per gli altri. Come per esempio per i Di Lisio.
In attesa di un Suo sicuramente impossibile riscontro, voglia gradire i sensi della mia stima. In verità non eccessiva, come sempre quando si tratta di potenti. Lei è potentissimo. E io non ho neanche un book da mandarLe per meglio illustrarLe le mie peraltro modeste doti.
pino nicotri
————————————————–
Passando ad altro mi ha colpito il fatto che la Federazione mondiale dei sindacati dei giornalisti abbia espulso la rappresentanza di Israele. Non conosco i motivi di tale decisione, ma immagino siano di ordine meramente amministrativo. Israele ha infatti fior di giornalisti e di giornali, molto più obiettivi e coraggiosi dei nostri anche e soprattutto quando si tratta di criticare gli errori e gli abusi del loro governo, basti pensare a Gideon Levy o ad Amira Hass. I Minzolini in Israele non mi pare dirigano telegiornali. E anche quando gli scandali travolgono primi ministri e lo stesso capo dello Stato, come pure è avvenuto, nessuno si sogna di gridare al complotto ordito dall’opposizione e/o addirittura dall’estero. Una lezione per i nostri governanti, Silvio Berlusconi in testa.
La decisione di espellere Israele mi dà l’impressione che la situazione sindacale non sia delle migliori non solo per il giornalismo italiano. Il che non è certo un buon segno, anzi.
mia sorella si trova qui a casa mia, quindi sono stato costretto a vedere Canale 5 sul satellite.
Ho visto un programma chiamato Matrix, che mi ha fatto scendere certi attributi sulla moquette. Mi rendo conto che il giornalismo in Italia non esiste piu’. Un certo ‘eminenza Rovini’ ha avuto completa carta bianca nel programma, presentando un suo libro in associazione con un tale Ernesto Polli del Cortile, col quale cantavano il chicchirichi’ che era una bellezza per il pubblico pagato per applaudire. Un timidissimo ‘Aldo Servone’ del giornale ‘Monarchia’ tentava dolcemente di contraddire il Concordato e l’ingerenza ecclesiale nei trattamenti in limine vitae. Nessun accenno ai miliardi di euro che la chiesa cattolica si succhia dallo stato italiano, o agli insegnanti di religione nominati dal vescovo, alle pressioni politiche sui laici e giornalisti, ai preti pedofili, ai ‘vaticanisti’ licenziati o trasferiti: nulla di nulla. Solo la voce del padrone. Nessun accenno alle altre religioni in Italia. Solo lo ‘scontro di civilta’ con l’Islam violento ed irriducibile. Mentre c’e’ sdegno per il mancato rispetto e riconoscimento per le ‘radici cristiane dell’Europa’, che hanno permesso la liberta’ di pensiero, l’amore, e lo sviluppo tecnico-scientifico in saecula saeculorum. Amen.
In un servizio precedente, notavo che un giornalista dee l’Espresso descriveva i magistrati come l’ultracasta…
Un magistrato presente gliele ha suonate ben bene. Gli avvocati italiani (240.000) mai citati in giudizio o sottoposti a procedimenti disciplinari (!!) se ho capito bene.
Invece voi giornalisti (mi scusi) non avete neanche statistiche in merito ai vostri ‘complaints’ (lamentele contro di voi o procedimenti discipinari). Nessun giornalista mai radiato dall’albo, insomma. Le due cose, cioe’ il rispetto per i potenti (presenti esclusi) e la mancanza di procedimenti disciplinari mi paiono, anglosassonamente parlando, speculari….
un caro saluto
Peter
il post di sopra era per Pino
x Peter
Per curiosita’ ho ricercato Matrix in italiano.
Ho visto solo un video youtube, ma non ha niente a che vedere con l’originale TV serie canadese degli anni 90.
Matrix era un programma a puntate tipo fantasia-avventura, sci fi.
Mi sembra che ci sia anche un film, o forse sono i reruns dei programmi a puntate.
Matrix Italiano ce l’ha su con Berlusconi…
http://www.youtube.com/watch?v=lknqmyZR1CQ
Too funny, hysterical……..
‘Notte, Anita
Il PD con la scuola pubblica. Ma il Governo boccia la mozione
Mentre i precari manifestano la maggioranza (assenti Berlusconi, Gelmini e Tremonti) dice no alle proposte del PD. Fioroni: “Vogliono la scuola dei ricchi e non del merito”
Siamo per la scuola pubblica. E con la bocciatura della mozione del PD da oggi è ancora più chiaro che il governo Berlusconi non lo è.
Non è con gli studenti, con i precari, con le famiglie, con le scuole nei piccoli comuni.
Caro Pino,
l’idea di mandare il Piersilvio in Afganistan e’ eccellente,…
se non riusciamo a liberarci del padre,…almeno ci libereremmo dell’ erede per un po’di tempo,…ma la cosa cosa e’ troppo bella per essere vera.Infatti…
Nonostante la propaganda patriottica dell’attuale governo nordistapatania,tra i caduti in Afganistan
e Iraq,…non ho notato nessun milanese,troppo impegnati con i traffici petrolio-medicine in Iraq e ong varie .
I militari sono gente del popoloe del sud,…i figli dei ricchi milanesi hanno altri ideali….si iscriveranno tutti ai corsi estivi di gasbarri e quagliarello,…per una futura brillante carriera da onorevoli lecca-lecca.
Un saluto,Ber
Caro Peter,
quando io ti ho chiamato fortunato perche’ abitavi in UK non era
per il tuo lavoro o altro,…era perche’ non vedevi la tv italiana,…
una poltiglia di h2so4 saporifera-puzzolente.
Franceschini,presentando il suo programma PD,…ha finalmente detto che quando erano al governo la prima cosa che dovevano fare era una legge sul conflitto di interesse.
Dopo che le tv pubbliche e private hanno ridotto in poltiglia il cervello degli italiani,…ci si accorgono della stronzata.
Tra gli imbecilli di sinistra e i farabutti di destra siamo proprio messi male.
Un saluto,Ber
Dal governo, filo europeo solo per convenienza, violento attacco a donne: controriforma inaccettabile.
Il governo del bananiero lombardo, che è filo europeo solo quando fa comodo, batte cassa e sferra un violento attacco alle donne, con l’obiettivo di puntare ad una controriforma del sistema pensionistico.
La decisione grida vendetta, non solo perché la si realizza in piena crisi economica, la peggiore dal dopoguerra, ma soprattutto perchè si muove in una falsa logica di parità, cancellando in un sol colpo le motivazioni storiche che hanno sempre tutelato le donne di fronte alle minori e peggiori possibilità di accesso al mercato del lavoro e per favorire il lavoro di cura, in larghissima parte sulle spalle delle donne stesse.
E’ una nefandezza alla quale ci opporremo: non possono essere sempre i lavoratori a pagare il costo della crisi”. E’ quanto afferma Gianni Pagliarini, responsabile Lavoro del PdCI.
Gli ex del Senato, di tutto l’arco costituzionale, che percepiscono,
senza limiti di età, il vitalizio grasso di questa generosa repubblica, protestano perchè gli sono stati tolti dei benefit, tipo rimborso viaggi ,per fare una “irrisoria” economia di 1.7 milioni anno!!!
Pitocco di uno Stato!
Alessandra Guerra,47 anni, ex leghista, studiosa di Cattaneo e del Federalismo europeo,ex Governatore del FVG, in rotta con Bossi accusato di “deriva fascista”, e con i leghisti friulani accusati di misoginia, dopo un sabbatico dalla politica si è iscritta al PD.
Sicuramente non per passare l’aspirapolvere nella sezione!
Ho molta stima della Signora che conosco da decenni e non so se congratularmi con la Serracchiani o condolermi con i brontosauri alla D’Alema e Bindi e Binetti, etciu!
Entrambe le cose!
A Roma dicono sempre che il Friuli è un laboratorio!
Ci saranno anche gli insegnanti!
Sylvi
@ Ber (6)
“…Franceschini,presentando il suo programma PD,…ha finalmente detto che quando erano al governo la prima cosa che dovevano fare era una legge sul conflitto di interesse…”.
– – – – – – – –
Ahimé, anche questa dichiarazione è decisamente dettata dal senno di poi, di cui, come ben sappiamo, “son piene le fosse” (dove giace la salma del Pd, appunto).
Inutile poi ricordare la reiterazione con cui fu sbandierata dagli apparatčik, guarda caso, nelle campagne elettorali; quanto poi ci si credesse, credo sia sotto gli occhi di tutti.
Insomma una dichiarazione talmente post(iccia), con cui si tenta, inutilmente, di rianimare il corpaccione del caro estinto.
Bai-bai
Ah, scusate, dimenticavo le strombazzate dichiarazioni sulla volontà di abolizione della Legge 30!
Un altro condono per i ladroni italiani.
Con lo scudo fiscale si premiano di nuovo gli evasori.
È arrivato il grande caldo dall’Africa. Le temperature torride che hanno annebbiato le menti, hanno effetti ancora più evidenti nella politica del governo Berlusconi che in soli due giorni a presentato due provvedimenti che hanno in comune molta pubblicità e poca sostanza.
Con lo scudo fiscale e il nuovo Documento di programmazione economica e finanziaria, l’esecutivo ha di nuovo messo le mani avanti difronte alla crisi economica che prima viene ignorata, poi viene combattuta solo con l’ottimismo e infine accettata come una cosa ovvia e scontata, confermando il crollo del Pil a – 5,2%.
Il testo programmatico della prossima legge finanziaria per il quadriennio 2010/2014 è stato presentato da Berlusconi in pompa magna. Presenti anche i ministri Calderoli, Frattini e Tremonti (vero e unico relatore delle strategie economiche).
Ma prima che il superministro dell’Economia potesse snocciolare i dati anticrisi* e apostrofare un giornalista non compiacente come una “testa di c…”, Berlusconi ha trovato il modo di annunciare che anche con questa Finanziaria “non c’è nulla di nuovo.
Andava bene prima, quindi andrà bene anche ora”. Forse si riferiva al suo patrimonio e/o ai suoi affari pubblici e privati ma, di certo, non alla situazione della maggioranza degli italiani che fatica ad arrivare a fine mese e delle tante piccole e medie imprese che chiuderanno il prossimo settembre.
“Per l’Istat – ha continuato a vantarsi il premier – si tratta del migliore DPEF degli ultimi anni”. E anche Bankitalia ha dato il suo placet.
Poi finalmente ha lasciato la parola a Frattini che, in qualità di ministro degli Esteri, ha letto i sondaggi che riguardano la fiducia, l’amore degli italiani nei confronti di Silvio e il suo governo. Insomma davvero un ruolo istituzionale!
Insomma, si paga un obolo minimo per
legalizzare l’evasione, ovvero il furto. E si incentiva ulteriore evasione. Ecco che vincono i furbetti, gli uomini del malaffare.
Tremonti perde il pelo ma non il vizio e solo dopo un anno di governo tradisce le sue stesse promesse di non presentare più condoni.
Si tratta di un condono a tutti gli effetti e vi potrà aderire non solo chi ha portato illecitamente denaro all’estero, ma anche chi ha commesso reati di bancarotta fraudolenta, falso in bilancio, ricettazione e riciclaggio.
E’ una norma scandalosa, un affronto per tutti gli italiani che pagano regolarmente le tasse. Per non parlare del fatto che il testo sembra scordare che in Italia esiste la criminalità organizzata.
La norma del Governo, per come è scritto, sembra infatti non contenere alcuna garanzia per impedire che mafiosi e camorristi possano beneficiarne. Non sembrano esservi efficaci strumenti di controllo per scongiurare il rientro dei capitali e dei proventi della criminalità organizzata.
Questo scudo fiscale per come è stato impostato è una norma di inciviltà.
per alex { 17.07.09 alle 9:33 }
e a te che ti frega de PD , ti rimane sempre una larga autostrada, puoi benissimo supportare il partito del banana, oppure quello di Di Pietro, c’è anche Casini, infine ci sono i ragruppamenti del grillo parlante provocatore suonato, dunque come vedi caro hai solo l’imbarazzo della scelta!!!
Cara Syilvi,
Parlare delle fesserie che ha fatto il PD durante questi anni,ci sarebbe da riempire una enciclopadia tre-cani…
Ma,purtroppo,e’ l’unica opposizione che abbiamo.
Dalle rape non esce sangue,…diceva mio nonno,…per questo bisogna con trapianti vari,far capire a questa gente che se ci
inabissiamo nel mediterraneo,…periremo tutti.
Anche a me e’ dispiaciuto che un’ idiota qualsiasi prenda in giro la
giovane friulana che ha preso piu’ voti del bananero,…ma questi imbecilli non si sono ancora accorti che fanno gli interessi di
berlusconi,… pur “mangiando” a sinistra.
Se qualcuno della lega accusa bossi di deriva fascista e’ buon segno,vuol dire che incominciano a capire la stoffa dell’equivoco
personaggio,..quindi ben venga nel PD,…dato che lo stesso deve essre riformato di sana pianta.
Questo a mio parere…
Un caro saluto,Ber
Caro Alex,
la salma del PD,come tu dici e’ fatta da cittadini di questo paese,
che hanno sbagliato si,…ma non si sono fatti talmente stupidi da farsi bidonare da un ciarlatano che dice di fare miracoli quando non
e’ all’altezza di fare cose normali.
Il PD sta rivedendo il suo passato e fara’ senz’altro meglio in avvenire,…un pdl invece sara’ sempre un disastro per il paese
perche’ e’ composta da imbecilli-presuntuosi che gridano ai miracoli anche quando stentano a fare cose normali.
Ciao,Berfile:///D:/fabfile:///D:/fabrica%20eps/urbanisacion.jpgrica%20eps/urb%20in%20arg.jpg
Desidererei ricordare che dal 1 gennaio 2005 l’arruolamento è divenuto esclusivamente su base volontaria e a carattere professionale .Tutte la discussione su Piersilvio è mera cretinaggine.
Quei giovani devono FIRMARE ,se lo facciano per bisogno, per amor di patria o perchè è chic portare una divisa o andare in missioni di pace (anche a morire) è un altro discorso.
caro Ber,
alle ultime elezioni a cui si è presentata ha preso oltre 50.000 preferenze personali, compresa la mia.
I caporioni PD l’hanno accolta molto bene. E’ una tosta!
I leghisti schiumano, perchè pensavano di averla mandata a fare la calzetta!
Staremo a vedere.
Certo è che dobbiamo ripartire dalle persone e da proposte molto chiare e fattibili.
mandi Sylvi
mi ha colpito il fatto che la Federazione mondiale dei sindacati dei giornalisti abbia espulso la rappresentanza di Israele…ha infatti fior di giornalisti e di giornali, molto più obiettivi e coraggiosi dei nostri anche e soprattutto quando si tratta di criticare gli errori e gli abusi del loro governo…
@ Pino
Forse proprio per questo?
@ democratico (12)
E’ un piacere vedere come la scuola politica berlusconiana dello “strepito compulsivo” (e non solo quella, purtroppo) abbia fatto proseliti in maniera trasversale, ma non Si preoccupi, comprendo la Sua difficoltà di argomentare nel merito.
Qualcuno si ricorda ancora dell’ HONDURAS?
http://www.michelcollon.info/index.php?view=article&catid=1&id=2181&option=com_content&Itemid=2
Michel Collon
Come “risolvere” situazioni indesiderate in 5 mosse:
1. Nascondere la Storia. L’Honduras è l’esempio perfetto della “repubblica della banane” nelle mani statunitensi. Dipendenza e saccheggio coloniale hanno portato a un enorme abisso tra ricchi e poveri; secondo l’ONU, 77% della popolazione sarebbe povera. L’esercito honduregno è stato formato e guidato -fin nei peggiori crimini- dal Pentagono. L’ambasciatore statunitense John Negroponte (1981-1985) era soprannominato “il vicere dell’Honduras”.
2. Nascondere gli interessi economici. Oggi, le multinazionali statunitensi (banane Chiquita, caffè, petrolio, big pharma…) vogliono impedire a questo paese di ottenere l’indipendenza economica e politica. L’America del Sud si è unita e si dirige a sinistra, e Washington vuole impedire all’America Centrale di prendere la stessa strada.
3. Demonizzare l’avversario. I media hanno accusato il presidente Zelaya di volersi far rieleggere per preparare una dittatura(*). Silenzio sui progetti sociali: aumento del salario minimo, lotta all’ipersfruttamento nelle fabbriche-inferno delle ditte statunitensi, diminuzione dei prezzi dei medicinali, aiuto ai contadini oppressi. Silenzio sul suo rifiuto di coprire gli atti terroristici made in USA. Silenzio sull’impressionante resistenza popolare.
4. Discolpare i nostri governi e i loro protetti. Viene nascosto il finanziamento del golpe da parte della CIA. Obama è presentato come neutrale, quando in realtà rifiutava di incontrare e sostenere il presidente Zelaya. Se avesse applicato la legge e soppresso l’aiuto statunitense all’Honduras, il colpo di stato sarebbe stato fermato in fretta. Le Monde e gli altri media hanno discolpato la dittatura militare parlando di “conflitto tra poteri”. Le immagini di repressione cruenta non vengono mostrate al pubblico. Insomma, una contrapposizione sorprendente tra la demonizzazione dell’Iran e la discrezione sul colpo di stato in Honduras “made in CIA”.
5. Monopolizzare l’informazione, escludere il vero dibattito. La parola è riservata alle fonti e agli esperti “accettabili” per il sistema. Qualsiasi analisi critica sull’informazione è censurata. In questo modo, i nostri media impediscono un vero dibattito sul ruolo delle multinazionali, degli USA e dell’UE nel sottosviluppo dell’America Latina. In Honduras, i manifestanti gridano “TeleSur! TeleSur!” per salutare l’unica televisione che li informa correttamente.
——
(*) Il referendum chiesto da Zelaya riguardava la possibilita’, da parte della popolazione, di eleggere i membri dell Corte Suprema, attualmente in mano alle ricca elite di destra. La questione della possibilita’ di essere rieletto per un secondo mandato non differisce da quella fatta in Venezuela (e votata dalla maggioranza) ed era solo uno dei punti del referendum.
Bisognerebbe ricordare, inoltre, che, qualunque cosa vogliano dirci i media e i loro padroni, il popolo dell’Honduras stava e sta tutt’ora dalla parte di Zelaya e questo vuol dire qualcosa.
Ho trovato interessanti alcune considerazioni tratte da questo articolo:
IL PROBLEMA DEL DENARO
http://carolynbaker.net/site/content/view/1189/1/
L’attuale crisi economica sta portando alla ribalta i movimenti di riforma monetaria come l’End The Fed. Questi movimenti mettono in luce ciò che è sbagliato nel nostro sistema monetario di oggi, vale a dire il fatto che si tratta dello strumento con cui le persone vengono mantenute nella schiavitù del debito.[…]
Ma il ritorno ad un gold o un silver standard non stabilizzerà la nostra economia. Il vero problema della nostra moneta non è la sua natura a corso forzoso. Di per sé, oro e argento sono monete a corso forzoso. Parecchio tempo fa diverse culture decisero che questi metalli avevano un valore e potevano essere utilizzate nelle transazioni commerciali[…]
Il problema immediato della nostra moneta non è la sua natura a corso forzoso. Il problema del denaro è l’INTERESSE… L’interesse è ciò che ha trasformato ogni transazione commerciale in una transazione di debito. E inoltre ha bisogno che l’economia mondiale sia in uno stato di crescita permanente perché la crescita è necessaria per espandere l’offerta monetaria per ripagare il prestito PIU’ l’interesse.
Affrontiamo il problema dell’inflazione alla radice abolendo l’interesse […] La necessità di far sempre crescere l’economia per pagare l’interesse è diventata insostenibile. Nessun sistema cresce per sempre.
E cosa accadrà alle persone che hanno campato con il prestito ad interesse [Banche e usurai a vario titolo]? Dico loro quello che s’è sentita dire ogni volta la classe operaia di fronte all’outsourcing: RIQUALIFICATEVI.
Naturalmente l’eliminazione dell’interesse è solamente un passo verso quello che dovrebbe essere l’obiettivo finale: l’eliminazione del denaro.
Anche questo può essere raggiunto con un formidabile cambiamento di pensiero che porti ad una nuova opinione generale che non appoggi più i sistemi monetari. Ma per ora, una cosa alla volta.
[di K. Ramares]
—
I Pellerossa d’America chiamavano l’oro il “metallo che rende pazzo l’uomo bianco”.
Evvài, Costanzo torna in Rai…alla faccia di chi non crede alla possibilità di varare misure bipartisan…largo ai giovani.
– – – – – – – –
http://www.affaritaliani.it/mediatech/costanzo170709.html
E sempre in tema di “improrogabili” misure bipartisan, il consiglio comunale capitolino segue a ruota.
– – – – – – – –
Addio canotta, calzoncini e ciabatte: per i tassisti solo abbigliamento decente
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=66095&sez=HOME_ROMA
per alex { 17.07.09 alle 13:28 }
miserevole!
A proposito del post di Linosse { 16.07.09 alle 13: ?
“Breaking the Silence”
–
–
Ho letto anch’io quei rapporti.
Tra l’altro si legge:-
“Nel buio un vecchio con la barba e con una veste bianca si avvicinava a noi, in mano aveva una torcia elettrica, l’uomo spari’ dietro a degli alberi ed era a circa 20 M. da noi. Al mattino trovammo il cadavere, con se aveva solo la torcia elettrica, niente armi o cintura esplosiva , ciò ci lascio presumere che era stato ucciso un innocente”
–
L’organizzazione “Rompi il silenzio” è stata fondata dall’ ex soldato Jehuda Schaul. Nell’opuscolo di 144 pagine pubblicato grazie al finanziamento della EU, del governo olandese e dell’ambasciata Ingles e a Tel Aviv, vengono resi conto testimonianze anonime di 54 veterani .
Mercoledi scorso sono stati letti alla radio Israeliana brani di quell’opuscolo, era stato invitato anche il Generale Avi Peled a dire la sua perchè si parlava anche dei civili Palestinesi usati come scudi.
Sull’argomento di cui parliamo il Generale ha riferito:-“Il soldato lo conosco, ma non voglio dire il suo nome. Nel momento in cui accadevano i fatti non era ancora arruolato,perchè riservista. “Rompi il silenzio” è una organizzazione che ha il fine di diffamare l’esercito Israeliano, anche perchè tutte le testimonianze sono anonime, non viene mai menzionata una data o un orario preciso, non vengono menzionati luoghi precisi, cosi che i fatti non possono essere controllati e analizzati. Sul racconto del vecchio con la torcia elettrica il Generale ha riferito una versione del tutto diversa e cioè:-” Il vecchio ha cercato la propria famiglia che viveva in una casa occupata dagli Israeliani, io stesso ho accompagnato l’uomo dalla sua famiglia”.
La portavoce militare Avital Leibowitz qualifica il reportage di “Rompi il silenzio”, come non serio,non ci sono fatti, nè nomi, nè gradi .Come può una organizzazione che si considera seria pubblicare fatti in questo modo.
L’organizzazione NGO -Monitor, osservatore non a servizio del governo, accusa “Rompi il silenzio” di essere un’organizzazione marginale che crea solo un’atmosfera sfavorele al processo di pace, invece di aiutare a chiarire comportamenti immorali che tra l’altro accadono in tutti gli eserciti.
Queste stridule voci sono state finanziate e gonfiate con soldi della EU e della ambasciata Inglese.
Nessuno parla però dell’ organizzazione “Human Rights Watch” e “Amnesty International” che come l’organizzazione di cui sopra pubblicano notizie false e che vanno a chiedere soldi per finanziarsi in Saudia Arabia.
Cercare offerte in quel paese dove i diritti umani sono una cosa sconosciuta, fantastico.
E’ cosi, come se chiedessi dei soldi per i Telebani,( famosi per le restrizioni che portano le donne al suicidio) ,ad una organizzazione di diritti per le donne.
@ democratico (22)
Ottimo, vedo che il Suo specchio inizia a riflettere.
Lei, disdetta, no.
… per poter ricomparire come niente fosse sul blog?
[Pura curiosita’]
@ democratico (12)
Scusi sa, non per rigirare il coltello nella piaga, ma ho il piacere di informarLa che il “…grillo parlante provocatore suonato…” come lo chiama Lei, è da oggi felice possessore della tessera n° 40 presso il circolo del Pd “Martin Luther King” di Paternopoli, in provincia di Avellino.
Come vede, le Sue “analisi politiche” lasciano un pò a desiderare.
CONVOGLIO UMANITARIO RAGGIUNGE FINALMENTE GAZA
George Galloway: VIDEO
http://desertpeace.wordpress.com/2009/07/16/galloway-speaks-live-from-gaza/
Il convoglio, che reca medicine e altri beni del valore di 1 milione di dollari, raggiunge finalmente la striscia di Gaza. Dopo essere stato trattenuto ad Alessandria dalle autorita’ egiziane (in accordo con quelle israeliane), il convoglio ha potuto portare al popolo assediato della Palestina solo meta’ del carico. L’altra meta’ e’ ancora trattenuta ad Alessandria.
L’assenza di vergogna dev’essere in realta’ una malattia pandemica. Si diffonde molto piu’ rapidamente della ‘suina’, ma nessuno cerca una vaccinazione…
LONDRA
Il sindaco di Londra Boris Johnson e’ stato duramente criticato da parte dei sindacati per aver definito “mangime per polli” (chicken feed) i $460,000 del SECONDO SALARIO che recepisce per scrivere una colonna nel settimanale Daily Telegraph.
http://www.thestar.com/news/world/article/666374
—
Che sia stato contagiato da Mastella e dagli europarlamentari nostrani?
460.000 $ = 250.000 sterline, circa 290.000 Euro.
Davvero pochi come “secondo salario”.
Non ci puoi mantenere nemmeno il panfilo.
Forse dovremmo fare una colletta internazionale per aiutare il sindaco di Londra e i poveracci parlamentari scontenti della misera paga. Propongo di aprire subito una sottoscrizione.
Io ci metto subito uno scarpone chiodato comprato in Tirolo, usato come nuovo. Anzi ce ne metto due, crepi l’avarizia.
sono state smantellate dalle riforme che sono culminate con quella famigerata di Berlinguer.
Chi frequentava le professionali era “uno studente di serie B ” diceva la sinistra Oooouuuuhhhhyyeeaaaahhhhhhhh, Silvy
————————————————————
Cara signora,
si può essere d’accordo oppure no, personalmente non sono mai stato del tutto d’accordo, ma la sinistra ha sempre sostenuto l’importanza di una scuola di base (da portare fino a 10 anni come in tutti i paesi civili d’Europa) uguale per tutti e che facesse quanto possibile per contenere gli effetti delle differenze sociali tra gli alunni.
E’ uno dei principi di base di un movimento di pensiero e politico che ha sempre attribuito enorme importanza alla cultura ed all’istruzione. Non è neppur vero chela sinistra abbia osteggiatole scuole professionali, ma ha sempre pensato che la formazione di base dovesse essere sostanzialmente uguale per tutti (il che vuol dire materie principali – italiano, storia, geografia, matematica, fisica, scienze, lingue straniere – uguali per tutti ed in tutti gli ordini di scuola.
Quanto alla riforma Berlinguer, essa aveva come suo punto principale il contrastare quella cultura da liceo classico che è sostanzialmente alla base di tutta la scuola italiana fino alla fine delle medie. Mi sembrava un’idea del tutto positiva anche perché quel tipo di cultura, elevatissima per carità, oggi avrebbe senso solo per una piccola minoranza di persone. U.
caro CC,
già che fai volontariato su Diritti del lavoro, mi rivolgo a te per un consiglio, gratuito oltretutto!
La Tremonti-ter, quella della detassazione degli utili reinvestiti ha preparato una tabella che elenca macchinari e apparecchiature individuali compresi nel beneficio.
al n 28.22.03 c’è scritto- Carriole.
Mio marito non ha bisogno di carriole, ma io sì, di una carriola, quella che ho cade a pezzi.
Ho pensato di fare una piccola impresa di un solo operatore, più eventualmente un vecchietto a ore , rigorosamente in nero.
Posso usufruire della Tremonti- ter?
Se la tua risposta è Si, devo chiarire ancora.
Nelle disposizioni c’è scritto:
-L’incentivo è revocato se l’imprenditore cede a terzi o destina i beni oggetto degli investimenti a finalità estranee all’esercizio d’impresa…
Potrò o no portare a spasso il mio nipotino in arrivo sulla carriola?
Piace tanto ai bambini, più del passeggino che non è compreso nella lista e costa una tombola!
Attendo ansiosa il tuo responso, naturalmente documentato, non si sa mai…una mega multa!
Un’ultima domanda: ma chi prepara la lista è un cretino, un ubriacone, o un furbone che ha una fabbrica di carriole?
Quando torno a Torino, posso pagarti in natura del Collio?
mandi Sylvi
Per alex { 17.07.09 alle 14:54 }
desolé!!!
X Peter 1
Gli ittagliani invece apprezzano molto questo tipo di giornalismo su carta e video che aggiunge alla notizia valore aggregato permettendo di aumentare ,unica voce nella mal’aria industriale,la produzione “dei leccalecca”.
Questo tipo di produzione forse non ci “azzecca “con il giornalismo ,ma…. come “dâ” !!!!!!!!!
L.
caro Uroburo,
io faccio un po’ di conti: 3 anni di materna, obbligatoria;
è scuola, importantissima, a tutti gli effetti.
Le italiane ( ma parliamo sempre del pollo di Trilussa) sono il top!
Cinque elementari che erano (erano!) in cima alle classifiche europee.
La Media: se fa il bidello deve sapere che qui sta il marcio!
Non è una scuola d’elite, come un tempo, non è una scuola popolare che prepari a scelte ponderate.
Se ne ha voglia, si legga i programmi!
Prima di aggiungere due anni di superiori che non avrebbero aiutato nessuno, nè verso le professionali nè verso il classico, Berlinguer avrebbe dovuto dare dignità di scuola “ponte”, dove sono previste pari opportunità per i ricchi e per i poveri, allo stesso modo.
Rendere obbligatori due anni di superiori, con “questa” scuola media, ( di fatto tutti si iscrivono alle superiori) ha disarticolato le professionali e il liceo classico, rendendoli obsoleti.
Il “reclutamento creativo” dei professori ha fatto il resto!
Poi i mancati investimenti sull’edilizia scol. – se non ha un laboratorio, a volte nemmeno un tetto sicuro sulla testa non ci sono programmi che tengono!
Lei sa benissimo che le mie analisi sono sempre fatte con gli scarponi, ma lascio volentieri i voli pindarici a chi non è sul campo!
Sylvi
Nella ex Yugoslavia c’erano 4 anni + 4 di “elementari”, loro le chiamano così, più quattro anni di liceo.
Erano scuole austro-ungariche, Tito non aveva cambiato.
Se fa la somma vedrà che i conti tornano alla fine dell’intero ciclo.
Non dimentichi che noi, unici in Europa, abbiamo 5 anni di superiori!
mandi Sylvi
Cara Sylvi,
non so passa .
Questa mattina avevo postato un pezzo sul cromosoma Y e sul fatto che sembra fra tremila anno sia totalmente “destrutturato”.
Al che ciao ,funzione riproduttiva del maschio e revisione dei conseguenti dei testi sacri.
Ho visto il rientrodi Rodolfo, che ci può riaggiornare su eventuale aggiornamento della “!metafora”biblica.
Non è urgente..ha tremila anni di tempo per pensarci..!!
Intanto cominciamo a chiederci se parliamo della stessa “carriola” è forse questa..
da Wilki..
La carriola è una attrezzatura che permette di trasportare a mano per brevi distanze materiali sfusi oppure oggetti pesanti ed ingombranti.
È usata prevalentemente dai muratori in edilizia, per il trasporto di cemento, malta, mattoni od altri materiali all’interno del cantiere.
Dal punto di vista tecnico la carriola è una leva di secondo tipo. Generalmente è costituita da:
* una ruota centrale o due ruote laterali, solitamente gommate
* due manici, che sono il prolungamento delle stanghe collegate all’asse della ruota. Le stanghe costituiscono il telaio della carriola, e su di esse sono fissati (o sono da esse stesse costituiti) i supporti per l’appoggio a terra
* un contenitore, detto cassone, atto a ricevere il carico. Il contenitore appoggia sul telaio e può essere realizzato in materiale plastico o in lamiera di acciaio, per garantire una maggiore resistenza agli urti ed alle pressioni.
A seconda della forma la carriola assume varie denominazioni: francese, olandese, austriaca, tedesca, americana, italiana, inglese, eccetera. Nel caso in cui la carriola sia destinata al trasporto di materiali leggeri, quali foglie secche e ramaglie da giardinaggio, il cassone ha dimensioni maggiori.
In diversi dialetti la carriola è anche detta carretta. I manovali addetti al trasporto con la carriola sono detti carriolanti.
cc
Ps – per il resto ci hai preso…!!Sono sicuro che si compreranno migliaia di carriole.
X Sylvi
Nel bene e nel male siamo in Europa per cui tutti i futuri e comuni corsi appianeranno tutte le precedenti riforme locali ;speriamo che si riparta con una migliore impostazione.
Sicuramente la scuola materna di Reggio Emilia resta una pietra miliare nel desolante panorama dei giochi di potere,spero che se ne tenga conto.
Ritengo elevatissima l’importanza della primaria ed attuale elementare ,è li che si decide il futuro degli scolari e tutto quello che si apprenderà nei corsi superiori.
A mio giudizio gli investimenti più consistenti in insegnanti di buon livello ed economici dovrebbero essere indirizzati in questi primi corsi.
Certo che con le ultime scelte ,previlegiando (e MOLTO!)la privata,cosa che resta nell’ambito no stranu,visto le briciole che resterebbero per la pubblica il futuro,anche con le novità Europee,non sarà roseo.
Saluti
L.
x un mio grave errore ho cancellato il mio archivio di indirizzi email… non ho ppiu niente… cancellato una vita .. etc…etc… non ricordo nessuno dei miei indirizzi… sono sconvolto… questo il mio nuovo indirizzo email : nikcometa@live.it x favore mandatemi i vostri indirizzi email, solo gli amici… sono azzero di contatti non ricordo neanche quello di Uro o Pino… pppputtanaevaccia…. saluti
Faust
cara Sylvi,
in più sono sicuro che il “mezzo” in questione ,perfettamente si adatta all’aggiornamento dei mezzi tecnici da costruzione.
Credo che migliaia di aziende edili in procinto di partecipare agli appalti per la “costruzione del Ponte ,si adegueranno prontamente.
In materia credo che Ber , vero esperto in materia, ci terrà aggiornati sull’uso della carriola, quale futuro dell’edilizia ittalica!
cc
E’ difficile a crederci, i tempi sono cambiati, adesso i sedicenni guidano l’auto…un auto guidata da minorenni e’ un pericolo pubblico, sono rimasta di stucco quando giorni fa’ ho letto che in Italia l’eta’ per il consumo e acquisto di alcolici e ‘ di 16 anni.
Negli US e’ di 21 anni, la maggioranza degli incidenti stradali letali avviene tra i 18 ed i 24 anni.
I genitori ne sono i responsabili, in particolare quando il consumo avviene in casa.
I bartenders, i Bar e negozi di liquori perdono la licenza.
Mia nuora e’ stata arrestata per aver permesso l’uso di alcol a minorenni in casa.
I ragazzi avevano tra i 18 ed 20 anni.
E’ apparso sui giornali locali ed e’ stata in probation per 3 anni.
_________________________________
Milano, niente alcol agli under 16
il Comune vieta vendita e consumo
Il Comune lombardo è il primo in Italia a colpire non soltanto gli esercenti per la vendita e la somministrazione, ma anche i minori. Punibili pure i genitori
Da lunedì 20 luglio a Milano i giovani sotto i 16 anni non potranno più acquistare né consumare alcolici in strada o nei locali: se trasgrediranno, i genitori saranno sanzionati con una multa di 450 euro, così come i commercianti che violeranno la disposizione. Il Comune di Milano – è stato reso noto – è il primo in Italia a colpire non soltanto gli esercenti per la vendita e la somministrazione, ma anche i minori di 16 anni per il consumo e la detenzione di alcolici.
IL SONDAGGIO: SIETE D’ACCORDO?
http://milano.repubblica.it/dettaglio/articolo/1676997
Anita
x 26
No, ma a volte sono generoso.
Vedremo come si comporta.
Un saluto.
pino
Amici ho bisogno di indirizzi email di vecchi amici x favore me ne mancano 5 . Sto cercando con gmail di recuperare laccount vecchio… Spero sia possibbile… altro dramma è che non me ne ricordo nemmeno uno… scrivetemi, please!!
Faust
x Faust
Fatto, ti ho mandato il mio indirizzo.
Ciao, Anita
x Faut
Ti ai rispuindùt.
Ariviodisi biel!
Sylvi
cara Anita,
ho avuto ospiti a cena.
Serbi, e ogni volta mi stupisce la signorilità di queste persone e
l’incapacità di raggiungere un reale
cara Anita,
ripeto, perchè mi è scappato il post.
Dicevo dei miei ospiti e della difficoltà di raggiungere una “empatia” ,che non è solo simpatia, fra genti che comunque nel secolo scorso
sono state “l’un contro l’altro armati ” e a volte lo sono tutt’ora.
Uno dei miei ospiti è persona colta, ma è anche giudice in Serbia; è aperto al mondo ma ha anche decenni di esercizio della legge che lo ha formato nel suo Paese.
Direi che è molto combattuto fra la sua storia e il desiderio di capire il mondo che avanza.
Anche noi del resto ricorriamo spesso alla storia per paura di aprirci al nuovo.
Lo rivedo volentieri, perchè, anche se la nostra conversazione è piena di lacune linguistiche, abbiamo imparato a volerci bene
guardandoci negli occhi … e mi dispiace molto vederlo ripartire!
Nella tua meravigliosa casetta in mezzo all’oceano mi piacerebbe davvero passarci un po’ di tempo, ma quando il mare è cattivo e il tuo Rhode Island non si vede così chiaro dalla finestra.
Il mare cattivo ti dà la misura di quanto siamo miseri noi umani.
Ci restituisce il senso della misura!
Ti abbraccio Sylvi
x Sylvi
Cara Sylvi,
ti rispondo in fretta….
La casa in mezzo al mare non e’ certo mia.
E’ una casa costruita nel 1905, data la localita’ e’ costata un patrimonio di quei tempi.
Adesso piu’ che altro l’affittano durante la stagione clemente.
A dirti la verita’ io non ci starei piu’ di un giorno.
Mi piace piu’ la terra ferma.
Non so molto della Serbia, storia di un grande regno che non esiste piu’.
Tra conquiste e guerre, non so piu’ chi siano i veri Serbi.
Della storia moderna so solo che dopo Montenegro la Serbia dichiaro’ la propria indipendenza, creando lo stato Serbo come prima del 1918.
Un abbraccio,
Anita
testata
trova TROVA rss RSS
posta POSTA DEI LETTORI mobile Versione MOBILE / iPHONE
sfoglia
■ Consultazione gratuita ■ Abbonati
Sabato 18 Luglio 2009 / ultimo aggiornamento h 2:02
pubb
* HOME
* IN ITALIA
* NEL MONDO
* ECONOMIA E FINANZA
* SPORT
* CULTURA E SPETTACOLI
* SCUOLA E UNIVERSITÀ
* ROMA
* SFOGLIA IL GIORNALE
* VIDEO
* COMMENTI E POSTA
* BLOG
* SONDAGGI
* CONTATTI
* DILLO AL MESSAGGERO
17-07-2009 – 22:59
Violenza sessuale: difesa Bianchini, test Dna frettoloso
(ANSA) – ROMA, 17 LUG-”Gli esami del Dna sono stati condotti con troppa frettolosita”’, ha detto il legale di Luca Bianchini, presunto stupratore seriale di Roma. ”Mi risulta che siano stati eseguiti in un arco di tempo tra le cinque e le sette ore. So invece che serve almeno qualche giorno. Stiamo raccogliendo – ha aggiunto Olmi – testimonianze di donne per capire quale e’ stato il suo comportamento con loro, finora ci risulta che sia sempre stata una persona correttissima e dolcissima”.
–
–
Esagerato con il superlativo….n0?
-E poi non capisco……si può stuprare una donna in modo dolcissimo e correttissimo?
Io papello
Tu papelli
Egli papella
Noi papelliamo
Voi papellate
Essi papellano
Papello sarai tu la parola “magica” di questa estate magica?
Papello sarai tu domani titolo di film o libro?
Il papello !!
Fossero ancor vivi Franchi e Ingrassia ci camperebbero almeno due o tre stagioni con un nome così.
Come se in Italia ci fosse ancora da scoprire qualche cosa….!!
Solo chi non ha orecchi per sentire o occhi per vedere ,si affanna ancora a cercare nei papelli i nomi !
cc
x CC,
questo cromosoma maschile in via di sgretolazione lo avevo letto anch’io,…e sono rimasto perplesso non per il fatto che l’uomo scomparira’ e non sara’ piu’ capace di procreare,…ma per il fatto che il seme lo scleglieranno le donne nella banca dati universale.
Avevo pure letto che hanno fatto una ricerca sul cervello umano ed hanno visto, con sensori, che quando si presenta un affare a certi uomini si illumina una certa parte del cervello ,e dicono anche una bugia pur di fare l’affare,ed a certi altri no.
Se sceglieranno il seme dell’affarista,….tutte le mamme sognano per i loro figli carriere brillanti,e il futuro sara’ di soli furbi,…
che mondo sara’?
E’ proprio un bel dilemma.
Un saluto,Ber