Evitiamo di fare solo propaganda anche riguardo il “pericolo nord coreano”
Il lancio sperimentale di un missile e l’esplosione – pare – di una bomba atomica di potenza limitata hanno ci hanno fatto ripiombare nella psicosi del “pericolo nord coreano”. Ma come stanno realmente le cose? E come è stata creata l’attuale situazione? Guarda caso, la guerra di Corea del 1950 ha creato, con il documento NSC 68 firmato da Truman nell’aprile del ’50, le basi – teoriche e strategiche – per il continuo irrobustimento dell’apparato industriale militare americano, vale a dire dell’apparato che di fatto traina l’intero sistema produttivo Usa perché ne rappresenta con l’indotto e la ricerca non meno del 30% del totale. L’apparato che già Dwight Eisenhower e di recente Colin Powell hanno definiti senza mezzi termini un pericolo per la pace e per gli stessi Stati Uniti.
Con George W. Bush e le sue guerre la Casa Bianca ha quasi raddoppiato il budget per la Difesa, portandolo alla astronomica cifra di oltre 400 miliardi di dollari. Un giro di boa epocale, dunque, la guerra di Corea e la direttiva NSC 68, le cui conseguenze durano tutt’oggi. Da notare, dato che ci siamo, che alla fine del dicembre del ’49 Truman aveva firmato anche il documento NSC 48, che per la prima volta approvava l’aiuto militare a favore dei francesi contro i vietnamiti arcistufi di essere una colonia di Parigi. Le enormi spese “difensive” previste dall’NSC 68 furono giudicate dai suo ideatori una occasione per l’economia statunitense per “trarre consistenti benefici dal tipo di potenziamento che suggeriamo”, potenziamento militare ovviamente. La guerra di Corea è stata importante per la storia americana per due motivi: ha rappresentato il fulcro attorno al quale far ruotare una spesa militare tanto massiccia quanto permanente; ha rovesciato provocatoriamente la teoria del “contenimento” del “pericolo comunista” trasformandola nella teoria del “rollback”, cioè del “ripiegamento” ovvero – in termini più chiari – della “liberazione”. Mac Arthur e gli strateghi politici americani pianificavano di “liberare” lintera Manciuria e le aree meridonali più importanti della Cina! Non bisogna dimenticare che in quegli anni negli Usa impazzava la paranoia anticomunita e la discriminazione a tutti i livelli dei sospetti comunisti cittadini americani, fino al punto di cacciare perfino scienziati tra i maggiori responsabili della realizzazione della bomba atomica e mettere a morte sulla sedia elettrica due coniugi, i Rosenberg, accusati senza prove di avere passato all’Unione sovietica i documenti per la realizzazione delle bombe atomiche e condannati di fatto solo perché ebrei un una america ancora intrisa di antisemitismo.
Ed è proprio la teoria del “rollback” che George W. Bush – con la scusa dell’11 settembre – ha poi riesumato per “liberare” l’Iraq e l’Afaganistan, con la tentazione di “liberare” l’Iran e chissà cos’altro spalleggiato da Israele che ha tutto l’interesse a “liberare” i propri confini dalla presenza palestinese e a volte la tentazione di “liberare” anche le vaste aree di quello che si usa credere sia stato in passato il regno della Grande Israele.Di recente Hillary Clinton, nuovo segretario di Stato – cioè ministro degli Esteri – Usa a proposito della situazione a Cuba ha dichiarato che “oltre mezzo secolo di blocco e di sanzioni non hanno risolto il problema”. Verissimo. Ma se è per questo ancor meno hanno risolto qualcosa gli ormai 65 anni di occupazione prima e di massiccia presenza militare Usa poi in Corea, compresa la divisione in due di un Paese che era stato unito per oltre mille anni, cioè dal 668 d. C. Da notare che se nel 2003 l’occupazione dell’Iraq è costata la bella cifra di quattro miliardi di dollari al mese, pari a quasi 50 miliardi l’anno, la presenza militare americana in Corea del Sud con annessa miriade di basi oscilla tra i 17 e i 42 miliardi di dollari l’anno a seconda delle voci che si vogliono prendere in considerazione. Insomma, cifre pari a una guerra all’Iraq all’anno, e da ben 65 anni…. La grave crisi economica e finanziaria che ha colpito gli Usa e che minaccia di mandare in rovina noi nasce con la “strategia” della guerra e degli armamenti continui scelta – a partire dalla guerra di Corea – per alimentare il sistema produttivo a stelle e strisce, nonché dal rilancio demenziale di Bush&C.
Ancora oggi i militari Usa in Corea del Sud sono poco meno di 40 mila! E le centinaia di bombe atomiche ivi dislocate per decenni sono state rimosse solo da Bush padre, sostituite però dalle centinaia di atomiche piazzate sulle navi e sui sottomarini che da sempre controllano da vicino la Corea del Nord. Come si vede, il problema coreano è un problema creato dagli Usa, che hanno invaso quel Paese l’8 settembre 1945 per poi dichiarare dopo tre mesi “guerra ai comunisti”, rivelando così il vero fine di quell’invasione. Per “comunisti” ovviamente Washington intendeva tutti coloro che si erano battuti contro l’occupazione giapponese che nel 1910 aveva ridotto la Corea a colonia di Tokio, tant’è che gli Usa preferirono mettere al governo gli stessi criminali che avevano collaborato per decenni con i criminali giapponesi, mentre al Nord il governo andava a chi li aveva combattuti. Nel marzo del ’46 l’Onu istituì una commissione per realizzare l’unità e l’indipendenza della Corea, ma l’iniziativa fece la fine della commissione che due anni dopo avrebbe dovuto far nascere in Palestina lo Stato palestinese. Di fatto per un bel pezzo la Corea è stata governata dal generale americano Mac Arthur, tanto fanatico da dover essere rimosso dalla Casa Bianca perché quando nel ’50 i cinesi reagirono alla massiccia presenza militare americana invadendo il territorio controllato dagli Usa voleva usare a tutti i costi le bombe atomiche contro gli “sporchi musi gialli” ed evitare così la sconfitta.
Come si vede, i primi a minacciare di usare le atomiche contro i coreani sono stati gli Usa, le cui minacce non erano da sottovalutare visto che di atomiche – pur di sperimentarle sugli esseri umani e spaventare così l’Urss alleata ma scomoda – ne avevano già usate due contro i giapponesi quando ormai questi erano disposti ad arrendersi. Mentre di militari coreani che occupano territori Usa non se ne sono mai visti, di militari Usa sul suolo coreano ce n’è invece abbondanza fin dal 1945.
Da notare anche che come in Giappone avevano sperimentato le atomiche, così in Corea gli Usa – con ulteriore evidente razzismo – sperimentarono su larga scala le enormi bombe “Tarzon”, da 5 tonnellate di esplosivo, sganciate dai B-29 soprattutto su Kanggye, dove la Cia era convinta si nasconsessero i leader politici coreani compreso Kim Il Sung, leader della Reistenza ai giapponesi e padre dell’attuale capo di Stato. A proposito di superbombe, durante la guerra con l’Iraq e in Afganistan gli Usa hanno sperimentato “in corpore vili” le MOAB, o “Mother Off All Bombs”, da 8 tonnellate di TNT. Il Newsweek pubblicò in copertina una foto della mostruosa bomba sotto il titolo “Perché l’America spaventa il mondo”, che forse meglio sarebbe stato completare aggiungendo le parole “e perché non ne è molto amata”.
Sottoposti per decenni alla minaccia di invasione americana anche con uso di atomiche, esattamente come l’Iran è sottoposto da anni alla minaccia di bombardamenti israeliani, i nord coreani hanno reagito nell’unico modo possibile per rendere inefficace l’eventuale realizzazione della minaccia: hanno costruito una impressionante rete corazzata sotterranea di basi militari e di impianti di tutti i tipi – almeno 15 mila, cifra senza pari nell’intera storia militare del genere umano – e hanno fatto di tutto per dotarsi anche loro di atomiche, onde rendere una eventuale invasione americana troppo costosa in termini di vite umane. Solo degli idioti o gente in malafede può sostenere che la Corea del Nord vuole bombardare la Corea del Sud, con il solo risultato di essere eliminata dalla faccia della terra tramite le atomiche e le H americane. Tutto il resto, compresa la fame della popolazione ridotta allo stremo, è una conseguenza di tutto ciò. Può non piacerci, ma non è scritto da nessuna parte che Stati sovrani debbano essere felici di avere alle frontiere per decenni eserciti potentemente armati e pronti all’invasione al minimo pretesto. Se Washington si arroga il diritto di reagire con l’invasione dell’Afganistan e dell’Iraq con la scusa – completamente sballata almeno nel caso dell’Iraq – dell’attentato alle Twin Towers dell’11 settembre, è ovvio che la Corea del Nord ha – come chiunque – il diritto di potersi difendere visto anche che di morti non ne ha avuti solo 3-4 mila come gli Usa con le Twin Towers, ma qualche milione con la guerra iniziata nel ’50 e una marea di altri morti già prima, con la feroce invasione giapponese. Strano modo di (s)ragionare quello di chi abbia contro il “pericolo cubano”, ma occupa sul suolo cubano una gigantesca base militare come quella di Guantanamo!
Da notare che non è affatto vero che il regime della Corea del Nord è insensibile ai problemi della propria popolazione e vuole a tutti i costi sviluppare missili e atomiche. Il mese prima delle elezioni Usa che hanno sciaguratamente portato alla Casa Bianca George W. Bush il generale Jo Myong Rok, cioè l’autorità più potente della Corea del Nord, l’uomo che presiedeva al complesso che produceva e vendeva missili agli altri Paesi, ha fatto visita a Bill Clinton alla Casa Bianca. Nell’occasione è stato scritto di comune accordo un impegno in base al quale “nessuno dei due governi vuole avere intenzioni ostili nei confronti dell’altro”. E per la fine di ottobre era stato fissato un viaggio impensabile, quello del segretario di Stato Madeleine Albright a Pyongyang per trattare direttamente con Kim Jong Il e fissare la data del summit nella stessa Pyongyang tra Clinton e Kim. Nel corso del summit era previsto che sarebbe stato firmato un accordo per l’acquisto da parte degli Usa di TUTTI i missili a gittata intermedia e lunga esistenti in Corea del Nord. Se questo accordo fosse stato perfezionato il missile lanciato nei giorni scorsi dalla Corea del Nord semplicemente non sarebbe esistito! Fermo restando il fatto che anche la Corea del Nord ha diritto a inviare in orbita satelliti per le telecomunicazioni e quant’altro di pacifico si può realizzare solo con il lancio di missili. Ma a bloccare tutto appena insediatosi è stato il funesto neopresidente Bush, che nel marzo del 2001 trattò a pedate anche il presidente della Corea del Sud, Kim Dae Jung, fresco Premio Nobel per la pace e desideroso di accordi e ricomposizione con il Nord. Bush zittì anche Colin Powell, reo di avere osato dire che la nuova amministrazione avrebbe continuato le trattative con la Corea del Nord là dove le aveva lasciate l’amministrazione Clinton.
A rovinare la politica (non solo) estera degli Usa, regalandoci anche la guerra in Iraq, che – noti bene – dura ormai da più anni di quella del Vietnam e si configura ormai con esiti stanziali di tipo coreano, è stato il “Vulcan Group”, come era chiamata l’accolita composta da Rumsfeld-Cheney-Wolfowitz-Perle-Bolton. Se c’è stato un Asse del Male, questo è stato proprio l’accolita di bugiardi e malfattori del “Vulcan Group”, gentaglia che Bush ha “promosso” spostandola quasi tutta altrove dopo i loro fallimenti anziché mandarli sotto processo.
La meditazione
La nostra paura più profonda
non è di essere inadeguati.
La nostra paura più profonda,
è di essere potenti oltre ogni limite.
E’ la nostra luce, non la nostra ombra,
a spaventarci di più.
Ci domandiamo: ” Chi sono io per essere brillante, pieno di talento, favoloso? ”
In realtà chi sei tu per NON esserlo?
Siamo figli di Dio.
Il nostro giocare in piccolo,
non serve al mondo.
Non c’è nulla di illuminato
nello sminuire se stessi cosicchè gli altri
non si sentano insicuri intorno a noi.
Siamo tutti nati per risplendere,
come fanno i bambini.
Siamo nati per rendere manifesta
la gloria di Dio che è dentro di noi.
Non solo in alcuni di noi:
è in ognuno di noi.
E quando permettiamo alla nostra luce
di risplendere, inconsapevolmente diamo
agli altri la possibilità di fare lo stesso.
E quando ci liberiamo dalle nostre paure,
la nostra presenza
automaticamente libera gli altri.
Nelson Mandela
Berlusconi è ossessionato da me, tanto non gliela do…
Donne, non votatelo, ci vede solo in posizione orizzontale.
Daniela Santanchè, marzo 2008
Voli di Stato, in campagna elettorale il ministro
La Russa superstar
Il ministro parte quasi tutti giorni, stringe la mano ai militari ma poi sparisce e fa i comizi.
Voli per tutti sulla flotta statale 500 ore in aria nel 2009 (150 nel 2008). Presenze «anonime».
I piloti: non sappiamo chi c’è a bordo e perché viaggiano.
Come donna, mi ha enormemente colpito un Presidente del Consiglio con un sacchetto di “gingilli” in mano che fa tintinnare davanti a giovani faccine femminili bramose!!!
Penso a De Gasperi e mi viene da piangere o da espatriare!
Penso a mia figlia, e a tante brave ragazze che tirano la vita con i denti, senza compromessi, incuranti e a volte soddisfatte della fatica che è conquista di rispettabilità e di signorilità.
Ma chi le ha cresciute quelle povere ragazze, senza orgoglio, senza dignità che pure molto spesso si può trovare in una puttana che non ha altre prospettive!
No, la Tv non basta a spiegare tutto ciò!
Un piccolo numero c’è sempre stato, ma ora…
qua siamo all’ammasso…e vi si intrufolano anche “mature signore” che sperano nell’ultimo” anellino” rimasto dimenticato nel fondo del sacchetto!!!
Caro CC che sia la conquista del bidet che ha portato tali livelli di abiezione?
Meglio che vada a pranzo dal mio consuocero, che sarà un sessantottino impenitente che ha cresciuto le figlie con l’internazionale e bandiera rossa, ma almeno la griglia la sa fare egregiamente e ha una cantina notevole!
Non si azzardi a intervenire sul prossimo nipotino…!
ho pronti,fra le altri, i cd di Endrigo e Bruno Lauzi evergreen, e il Carnevale degli animali di Saint Saens.
Buona festa di questa disastrata Repubblica a tutti.
Sylvi
a proposito, buon Due Giugno a tutti.
Viva la Repubblica!
Peter
(vale anche per Sylvi, eh eh)
perbaccolina, Sylvi mi aveva preceduto…
x Peter
non sa che si ama di più il figlio più sfortunato? o più scavezzacollo?
eh, eh, eh…
Sylvi
Viva la REPUBBLICA che non è quella privata!
Si quella privata di valori democratici,di informazioni non deformanti,di “rappresentanti” che non siano quelli che vogliono importi un unico prodotto mettendo il “piede”per impedirti di chiudere la porta di casa TUA ed evitare così che ti importunino facendoti perdere tempo prezioso(il tuo non il loro a cui propio non pensano assolutamente).
Privato di un governo normale non una fotocopia gossip di giornali di pettegolezzo,che invece di risolvere i problemi del Paese (come è compito istituzionale)utilizzano tutti i mezzi,anche pubblici,per propagandare il VUOTO SOTTO SPINTO delle “azioni di governo”,queste sì,per privati ,che ci propone AL MONDO come asseviti ad un CLOWN.
Privato per etc…etc,la lista è molto lunga ,mi fermo qui.
L
BUON 2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA A TUTTI.
ORA E SEMPRE RESISTENZA!
pino
P.S. Mio padre – vedovo – ha voluto risposarsi il 2 giugno. Giorno che anni dopo ho scelto anch’io per il mio matrimonio.
di corsa…
Mia madre e mia nonna mi raccontavano sempre le profonde emozioni che avevano provato andando a votare , Repubblica, per la prima volta.
Mia nonna si mise in ghingheri!
Mi raccomandava di non disertare mai il seggio che noi donne avevamo conquistato e unico diritto-dovere da non tralasciare!
Non ho mai disertato il seggio!
Sylvi
Quando si dice “LA COERENZA”
“Da Repubblica oggi:
“A Roma la sfilata alla presenza dei vertici istituzionali. Assente la Lega. Napolitano: “Democrazia, libertà e giustizia alla base di un’Italia coesa”. Edizione “ridotta” per destinare fondi alla ricostruzione in Abruzzo ”
ASSENTE LA LEGA!,cosa ci fanno in un GOVERNO che dovrebbe essere NAZIONALE,forse non hanno giurato anche loro?
Come sempre i casi sono due :
-o questo non è un Governo per cui le regole,in particolare quelle sul rispetto ISTITUZIONALE, non solo non debbono essere osservate ma si può PERMETTERE TUTTO ma non a tutti,solo ai “non istituzionali”!
-o i giuramenti non hanno alcun significato
A me sembra che dopo essere stati sommersi da giuramenti sopra TUTTO E TUTTI sia la ipotesi più in sintonia con gli avvenimenti.
Ormai mi aspetto solo un ennesimo decreto legge ,quello sulla costruzione della “GRANDE MURAGLIA LOMBARDA”
L.
Mousavi Blasts Use of State Funds for Campaign
TEHRAN – Moderate presidential hopeful Mir-Hossein Mousavi has bitterly criticized incumbent President Mahmoud Ahmadinejad for his use of state funds in his reelection campaigning.
IRAN NEWS POLITICAL DESK
“We all love our country and thereby seeking progress and advancement of our state,” he told supporters in Hamedan. “All policies that weaken and undermine Iranian status at International level are condemned,” he underlined.
If elected president, he said, he would he stress national production and a dynamic economy rather than charity campaign of distributing money among poor without proper planning.
Mousavi further took Ahmadinejad into task for unwarranted and excessive imports specially import of sugar three times in excess of the country’s demand.
He said any president has to address domestic challenges before setting foreign policy.
x linosse
la Lega al limite festeggerà la Repubblica.. Cispadana!
io allora mi adeguo e sventolo il vessilo giallo e rosso della Repubblica Partenopea..
viva Eleonora Pimentel Fonseca! viva Gennaro Serra! viva Francesco Caracciolo! viva Championnet!
abbasso Nelson! abbasso Ruffo di Calabria! abbasso i Borbone! abbasso gli Asburgo!
saluti repubblicani
X Ségolene
aggiungo
ABBASSO(e molto in basso!) i bossi(minuscolo!)
Ricambio i saluti repubblicani,quelli VERACI
L.
Già, la SEGA NORD.
Assente? Chissenefrega.
Il Maroncino, il Cazzerolo e il capo-tribù (quello che in gioventù faceva l’attacchino dei manifesti del PCI ma poi, si sa, le mazzette fecero il loro corso..) forse sono andati a fare qualche gargarismo alla sorgente del dio Po.
Con tutti i rospi che devono ingoiare bisogna capirli.
Anche se con la loro “Roma ladrona” ci si ingrassano come suini.
C.G.
x Cerutti Gino 115
Ho l’impressione che per distogliere l’attenzione su “Roma ladrona” siano passati all’attuazione di “Milano latrina”
L.
x Linosse e C.G.
Latrina, ma anche ladrina. Anzi, proprio ladrona da Expò.
pino
x Linosse
Vero.
Le camicette verdi, quando si tratta di nepotismo, poltrone da spartire, sedie e divani da incamerare, mica fanno tanto gli schizzinosi.
Ogni tanto abbaiano alla luna ma quando il padrone, tale Papi da Arcore, lancia loro un’ossetto da spolpare (i maligni dicono sottoforma di mazzetta), si mettono a cuccia.
C.G.
X Pino e C.G.
Verdi o al verde;questo spiega la necessità di “spolpare “tutti gli ossi mazzettati che scorrono sotto i denti(affilatissimi!)dopo la nasectomia?
La nostra speranza:
A forza di Expò (rsi)eccessivamente ed inutilmente si finisce nel precipitare giù.
Speremm
L.
“AUGURI PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA”
http://www.tocqueville.it//img/Apertura/aperura_01062009_234705.jpg
Credo che la scritta dica arrivederci il 3 di giugno…mi e’ piaciuta la foto.
Anita
I miei auguri non vi sono arrivati………censura?
AUGURI…!!
Anita
x Anita
In effetti lo aveva sequestrato l’antispam, chissà poi perché. Ma l’ho liberato dall’orco cattivo!
Un abbraccio.
pino
Nessuno oggi è in grado di dire se il governo di Silvio Berlusconi riuscirà a sopravvivere al Noemi-Gate.
Le centinaia di foto, scattate dal fotoreporter sardo Antonello Zappadu a villa La Certosa e offerte a una serie di giornali italiani e esteri per la cifra record di un milione e mezzo di euro, rappresentano una mina che potrebbe presto costringere il premier alle dimissioni.
Accanto alle immagini che ritraggano il presidente del Consiglio mentre scende dagli aerei di Stato in compagnia del suo fidato menestrello Mariano Apicella, ve ne sono altre che immortalano l’ultima festa di capodanno in cui era presente, con altre giovanissime, anche la pupilla di Berlusconi, Noemi Letizia.
E soprattutto vi sono scatti che riguardano la vacanza trascorsa in Sardegna, nel maggio del 2008, dall’allora primo ministro ceco Mirek Topolanek. In molte di queste immagini compaiono decine di ragazze in costume da bagno o in topless.
Per impedirne la pubblicazione l’onorevole avvocato Niccolò Ghedini ha ottenuto il sequestro del materiale da parte della procura di Roma. Berlusconi, insomma, deve ringraziare gli odiati pm se le foto non sono ancora di pubblico dominio.
Ma non è difficile prevedere che prima o poi, e con tutta probabilità all’estero, le immagini (digitali, e quindi facilmente duplicabili) finiranno sui giornali.
Il Cavaliere teme in particolare gli scatti che ritraggono le vacanze in villa dell’ex collega Topolanek.
Se nella puritana opinione pubblica mondiale passa l’idea che i capi di Stato e di governo suoi ospiti partecipano a feste “piccanti” (per utilizzare un termine caro a Berlusconi), ben difficilmente in futuro le delegazioni degli Stati esteri vorranno continuare ad avere rapporti troppo ravvicinati con lui.
Il premier rischia, insomma, di diventare una sorta di appestato internazionale da evitare a tutti i costi, magari già a partire dal prossimo G8.
Gli uomini del leader del Pdl comunque non se ne stanno con le mani in mano. Si stanno studiando contromosse ad elevato impatto mediatico.
E in molti giornali ci si chiede chi ci sia dietro le ormai numerose soubrette, o presunte tali, che si fanno sempre più spesso vive con le redazioni offrendo rivelazioni in cambio di denaro.
La sensazione è che in molti casi si tratti di polpette avvelenate. Qualcuno insomma starebbe cercando di costruire prove (false) per dimostrare che le notizie riguardanti Berlusconi vengono pagate.
Evitare il trappolone è comunque semplice: i giornalisti devono solo ricordare che gli scoop non si comprano, ma si guadagnano consumando le suole delle scarpe.
Mavala,vala,vala!
Altro che buco nero d’Europa!(economico,sociale etc);adesso l’Italia è tutta una buca…e pure profonda!Pensate ,infilano sotto lo zerbino il pattume di Napoli sparendo così miracolosamente(e sennò!)dalla vista e questo ,grazie alle manovre dei maledettissimi ed onnipresenti bolscevichi che scesi dai cavalli si armano di pale e …scavano e..scavano,emerge addirittura a Palermo e in che quantità!
Speriamo che continuino con l’opera(buco meno buco più) e che finisca anche tutto questo in Libia(hic sunt…..)
.
bene bene. Speriamo di vedere presto quelle foto del primiaaa mentre lavora indefesso, e con grande abnegazione, per il sommo bene della Repubblica ed i suoi cittadini ‘sovrani’ (ovvero schiavi, mi sembra piu’ accurato).
Qui comincia a fare troppo caldo. O meglio, non ci sono piu’ abituato. Un’ora sotto il sole a lavorare in giardino (seminudo, speriamo che nessuno si lamenti) e mi gira un po’ la testa…
Quest’estate dovro’ proprio pagare uno skipper ed uscire in barca. Costi quel che costi
Peter
La doppia estate 2008 di Silvio
Piacerebbe sapere se le festicciole della scorsa estate a Villa La Certosa con le bimbe in topless e i gonzi in fila, tipo trenino, a ammirare i cactus in fiore e il Topolonek sull’attenti e poi le risate sotto le docce e i gavettoni a casa del premier “decisore europeo” erano prima (durante) o dopo quella memorabile serie di servizi fotografici di lui mano nella mano con Veronica e figli e nuore dalle parti di Portofino. Anzi Paraggi.
Con cena da Puni e discoteca Carillon “fino alle tre di notte”. Lui e lei, Veronica e Silvio, mentre i suoi rotocalchi strillavano “E’ di nuovo Luna di miele!,” “Pace fatta!”, “Lui le ha chiesto scusa, si amano!”, eccetera.
E il Giornale del fratellino commentava in estasi le foto organizzate dagli sceneggiatori di casa Arcore: “piccoli scampoli di ordinario lusso e straordinaria felicità”. Era la fine di luglio del 2008, ricordate?
Perché sarebbe uno spasso scoprire adesso, confrontando le date, che mentre il fido lecchino Signorini licenziava fiabe colorate per rattoppare il litigio post Carfagna, lui se la svignasse nottetempo dai radar familiari per andare a spassarsela in Sardegna e rientrasse come niente fosse, il giorno dopo, facendo il marito fedele (“te lo giuro sulla testa dei figli”).
L’eterno marito italiano da commedia che alla prima occasione, mentre la moglie è distratta, strizza le labbra alla bionda che passa, butta l’occhio all’altro ombrellone, ride, alza la voce, gonfia il bicipite, e all’amico commendatore racconta particolari piccanti della sera prima, e quello zufola la sua piena ammirazione, quella, alla tua età, complimenti.
Perché infine si capirebbe come mai in quelle cento foto uscite lo scorso luglio sui rotocalchi del Regno lui avesse la faccia radiosa di chi sta perfezionando la stangata per i fessi in platea, mentre lei mai, neppure una volta riuscisse, in quelle stesse foto, a sorridere.
x Linosse,
in Abruzzo e precisamente all’Aquila e’ arrivato un milione di euro risparmiati a detta di lasussa, sulla ridotta cerimonia della
sfilata del 2 giugno.
Serve a fare la strada che dall’esistente aeroporto portera’ alla caserma della guardia di finanza,…per i “grandi della terra”,..il
terremoto non c’entra un fico secco,..
Circa la repubblica,… mah,…se i ns padri pensavano anche lontanamente che finiva tra le mani di questi uomini,”si fa
per dire”,rapaci e menzogneri,…non sarebbero andati nemmeno a votare.
Un caro saluto a tutti,…e
VIVA LA REPUBBLICA ITALIANA.
Da “La Padania” del 19 agosto 1998
Berlusconi sei un Mafioso?
Il 26 settembre 1968, la sua Edilnord Sas acquistò dal conte Bonzi l’intera area dove lei, signor Berlusconi, edificherà Milano2. Lei pagò il terreno 4.250 lire al metro, per un totale di oltre tre miliardi di lire.
Questa somma dal ’68, quando lei aveva 32 anni e nessun patrimonio familiare a disposizione, era di enorme portata. Oggi, tabelle Istat alla mano, equivarrebbe a oltre 38.739.000.000 di lire.
Dopo l’acquisto, lei aprì un gigantesco cantiere edile, il cui costo arriverà a sfiorare i 500 milioni al giorno, che in 4-5 anni edificherà l’area abitativa di Milano2.
Tutto questo denaro chi gliel’ha dato, signor Berlusconi? Chi si nascondeva dietro le finanziarie di Lugano? Risponda
Oggi; Bossi dove sei? Maroni come stai? Calderoli, quello della legge porcata: come stanno le vostre finanze???
Da “La Padania” del 19 agosto 1998
Berlusconi sei un Mafioso?
Il 22 maggio 1974 la sua società Edilnord Centri Residenziali Sas compì un aumento di capitale che così arrivò a 600 milioni di lire (4,8miliardi di oggi Fonte Istat).
Il 22 luglio1975-un anno dopo-la medesima società eseguì un altro aumento di capitale passando dai suddetti seicento milioni a due miliardi(14 miliardi di oggi. Fonte Istat.
Anche in questo caso, che è solo l’esempio di alcune delle tante e fortissime ricapitalizzazioni delle sue società, signor Berlusconi, vogliamo sapere da dove e da chi le sono pervenuti tali ingentissimi capitali in contanti.
Se lei non lo spiega signor Berlusconi, si è autorizzati a ritenere che sia denaro di dubbia origine, denaro dell’orribile odore.
Il due febbraio del 1973, lei, signor Berlusconi, fondò un’altra società: la Italcantieri Srl. Il 18 luglio 1975 questa sua piccola impresa diventò una Spa con un aumento di capitale a 500 milioni.
In seguito, quei 500 milioni diventeranno 2 miliardi, e lei farà in modo di poter emettere anche un prestito obbligazionario per altri due miliardi.
Nell’arco di nemmeno tre anni, una società forte di capitale di 20 milioni appunto la Italcantieri Srl, si trasformerà in un colosso, moltiplicando per cento il suo patrimonio. Come fu possibile? Da dove prese, chi le diede, in che modo entrò in possesso, signore Berlusconi, di queste fortissime somme in contanti? Risponda. Lo spieghi.
Oggi; Bossi dove sei? Maroni come stai? Calderoli, quello della legge porcata: come stanno le vostre finanze???
X Ber 127
Siamo alle solite!
Un consiglio per gli Abruzzesi:
quelli che possono dovrebbero “andare in crociera” dopo aver smontato le tende per rimontarle ad Arcore nel parco della “tenuta”.
Jamm mo!
L.
Resistenza, rivoluzione,
sorelle, fratelli, dobbiam
trovar la soluzione.
Un’infame politicante
ci sta mettendo a digiuno
mandiamo al diavolo
il malvagio tribuno.
Soluzione a problema
che unto uomo ci insozza
col suo improbo sperma.
Coraggio nel nome del
povero, deluso e distrutto,
che langue in tenda
in quel d’Abruzzo.
Fuggi, vecchio marrano,
cialtrone, va fuori d’Italia
incallito imbroglione,
è meglio che tu fugga,
te lo prometto
perchè finirai
come a piazzale Loreto.
Esci, da nostre
onorate città, va fuori
perdio, immantinente
sorgerà l’iradidio.
Gli onesti s’uniscono,
la schiera s’ingrossa,
se non te ne vai l’Italia
sarà la tua fossa!
Buona festa a tutti!!
Anche a Papi!
al quale dò un consiglio ..rigurdati e mi raccomando non lesinare
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://picnicb.ciao.com/it/208107.jpg&imgrefurl=http://www.ciao.it/Lasonil__248684&usg=__VAMFBn7V6yy1C3pBW_7dkv-2HQo=&h=300&w=400&sz=15&hl=it&start=1&um=1&tbnid=gN1pphHrjCR1tM:&tbnh=93&tbnw=124&prev=/images%3Fq%3Dlasonil%26hl%3Dit%26safe%3Dactive%26rlz%3D1B3GGGL_itIT233IT234%26sa%3DN%26um%3D1
Bravo Pasquino,
i poeti sono dei puri e i puri sono dei leggenti,
un caro abbraccio,Ber
x Linosse,
per curiosita’ facevo un conto:
Obama sta ripianando debiti per treemila miliardi di dollari,il mercato delle case ricomincia ad andare bene e l’economia si sta riprendendo,…si prevede solo una discesa del pil del 3%.
Noi,a sentire i guru della ns finanza,non abbiamo debiti bancari,
le ns banche viaggiano sul sicuro,”la prima rata che non paghi sulla casa la mettono all’asta”,…se non paghi l’immondizia ti fanno
il sequestro dei mobili e,…nonostante questa finanza in mani solide,…per raccogliere l’immondizia per le strade adoperiamo i
soldi che la UE ci ha mandato per le infrastrutture del sud.
Ma siamo proprio degli scemi,…o mi sbaglio?
Un saluto,Ber
Scusa Pasquino leggi “veggenti”,…
al posto di leggenti.Ciao,Ber
X Ber
I maghi della finanza fanno SEMPRE ritornare i tre-conti (solo per loro)e grazie all’OTTIMISMO si raccolgono sempre i risultati per cui scemi non siamo .Invece siamo furbi furbissimi che più non si può ma …..virtuali e quando ci svegliamo dal letargo televisomane……………………………………..
PAGHIAMO SEMPRE NOI E TUTTO,PROPRIO TUTTO!!!!!!!!!!!SALVO L’ICI ,CHE FURBI!
Saluti
L.
xBer
a proposito d’integrazione europea…
Ho letto su di un giornalaccio di un’altra lite tra vicini finita in tribunale. Per fortuna e’ avvenuta nel Lincolnshire, molto lontano da dove vivo (ah, i settentrionali…non si smentiscono mai, in tutti i paesi del mondo)
Un tale (miserabile villano) ha chiamato la sua vicina tedesca ‘schweinhund’, che in inglese vuol dire ‘pig dog’, che in italiano vorrebbe dire cane da porci o porco cane, a seconda delle interpretazioni…La signora, in lacrime, ha chiesto al marito inglese di chiamare la polizia. Il vicino non ha negato, ma ha detto di essersi rivolto ai suoi alani (cani). Il suo avvocato, perla delle perle, ha detto in tribunale che l’espressione era d’uso comune in un certo show inglese degli anni 60-70 (simile difesa di Berlusconi, mi pare, dopo aver chiamato kapo’ un deputato tedesco anni fa, il quale gli contestava a Strasburgo il conflitto d’interessi), quindi poteva essere condonata (!). La signora, la quale di professione fa il magistrato, non demorde, e ribatte che e’ un’espressione molto offensiva. E reclama anche il ‘racial harassement’ previsto dal codice, visto che il malnato ha scelto d’insultarla in tedesco, con chiari intenti razzisti (simpatizzo con la signora, non dev’essere gradevole per gli italiani all’estero sentirsi chiamati, dai tedeschi ed anche altri, ‘spaghetti’ o ‘mafiosi’).
Sembra che le due famiglie, molto benestanti, non si parlino da tempo, dopo che la tedesca e suo marito hanno prodotto un’ingiunzione contro rumori molesti (il vicino organizzava corse di macchine nella sua tenuta adiacente alla loro). Al loro posto, io avrei fatto lo stesso (sono contrario al rumore meccanico…). Fortuna che la tenuta adiacente al mio modesto giardino contiene solo cavalli al pascolo, e sentirli nitrire e’ un piacere. Il processo continua…(come dice il giornalaccio di cui sopra).
Peter
caro Peter, allegria!
Gli inglesi si allenano ad entrare in Europa, con qualche ritardo!
Questo gentile epiteto,che corrisponde, mi perdoni, a stronzo o coglione, il compìto inglese poteva risparmiarselo con una signora!
Dov’è il savoir faire di cui gli inglesi vanno fieri?
Per quanto riguarda gli spaghettì non è più un problema, dato che i tedeschi li mangiano regolarmente in mensa aziendale!
Mafiosi è un altro discorso; potremmo pensare che nessuno in casa sua è contento di ospitare gente che si ammazza tipo Duisburg!
Sì, sì ci stiamo integrando, magari di tanto in tanto dandoci del Schweinhund!
Buonanotte
Sylvi
ITALIA – REPUBBLICA LAICA ?
E’ di oggi questa notizia
(esempio preclaro di civilta’ e laicita’):
Un docente del liceo scientifico Righi di Cesena punito per aver diffuso un questionario: La maggioranza avrebbe optato per lo studio dei diritti umani e diritti umani
Professore sospeso per due mesi
chiese: “Religione o altra materia?”
Prof sospeso dall’insegnamento per due mesi. Motivo? Ha chiesto ai propri alunni quanti avrebbero scelto l’ora di religione se la scuola avesse programmato anche una materia alternativa. Alberto Marani, docente di Matematica e Fisica (esponente dei Cobas della scuola) presso il liceo scientifico Righi di Cesena, per avere “osato chiedere” dallo scorso 20 maggio è stato allontanato dai propri alunni e rimarrà senza stipendio per due mesi. Riceverà il sussidio previsto i questi casi, pari a circa 600 euro mensili.
Il fatto è stato denunciato questa mattina dal portavoce dei Cobas, Piero Bernocchi, che bolla l’episodio come “attacco clericale alla laicità della scuola”. “Dopo la vicenda di Franco Coppoli, docente di Italiano all’istituto Casagrande di Terni, sospeso per un mese per aver osato staccare il crocifisso nelle sue ore di lezione – continua Bernocchi – questo è l’ulteriore esempio di come la scuola pubblica sia ormai piena di integralismo violento contro chiunque metta in discussione l’invadenza clericale”.
Secondo la ricostruzione del portavoce dei Cobas, Marani nei mesi scorsi ha predisposto un questionario che ha fatto compilare ai circa 70 alunni delle sue classi. Ogni studente doveva “indicare quale insegnamento avrebbe scelto fra religione cattolica, storia delle religioni e diritti umani”. Un atto, evidentemente, intollerabile visto che l’Ufficio scolastico regionale dell’Emilia Romagna aveva chiesto di sospendere il docente per sei mesi. Soltanto l’intercessione dell’organismo di disciplina del Cnpi (il Consiglio nazionale della pubblica istruzione) ha mitigato la sanzione disciplinare abbassandola a 2 soli mesi.
Il risultato del questionario era stato effettivamente sorprendente: appena l’11 per cento dei ragazzi avrebbe scelto la religione. La stragrande maggioranza avrebbe optato per lo studio della storia delle religioni (il 24 per cento) e soprattutto per quello dei diritti umani (il 65 per cento). Fatto che ha anche indotto il Collegio dei docenti a deliberare “di offrire agli studenti la materia alternativa”. Ma non tutti erano d’accordo. Gli insegnanti di religione cattolica hanno lamentato all’Ufficio scolastico regionale che Marani “avrebbe offeso, con quel questionario, il collega di religione”. E’ scattata così la sanzione, “inaudita e pesantissima”, denunciano i Cobas.
L’ispettore che si è recato a scuola per occuparsi della vicenda ha diffidato il docente dal fare conoscere agli alunni i risultati dell’indagine. Aggiungendo una nuova accusa: avere affisso nelle bacheche della scuola, durante il bombardamento di Gaza, cinque immagini di Handala (il bambino palestinese scalzo e sofferente) dopo aver usato “addirittura” la stampante della scuola. Iniziativa considerata “estranea ai suoi compiti professionali”.
(2 giugno 2009)
http://www.repubblica.it/2009/02/sezioni/scuola_e_universita/servizi/prof-crocifisso/sospeso-questionario/sospeso-questionario.html
I PIANI DEL BILDERBERG
PARTE I
IL [VERO] RUOLO DELLA UE
(come da trattato di Lisbona),
E IL “NUOVO” CHE AVANZA…
da un articolo di
ANDREW G. MARSHALL
Global Research
Dal 14 al 17 maggio l’elite globale si è riunita in segreto in Grecia per la conferenza annuale del Bilderberg, tra la limitata e scoordinata attenzione dei media. Circa 130 degli individui più potenti del mondo si sono incontrati per discutere le questioni pressanti del giorno d’oggi e per decidere il corso dell’anno prossimo. L’argomento principale di discussione durante l’incontro di quest’anno è stata la crisi finanziaria globale, il che non ci ha sorpreso, considerato che l’elenco dei presenti alla conferenza comprende molti dei primari architetti della crisi, nonché coloro che sono pronti a “risanarla”.
[…] Apparentemente l’argomento principale di discussione dell’incontro di quest’anno è stata la presa di posizione sulla crisi economica, in termini di intraprendere “una prolungata, agonizzante depressione che condanni il mondo a decadi di stagnazione, declino e povertà … oppure una depressione intensa ma più breve che apra la strada ad un nuovo ordine economico mondiale sostenibile, CON MENO SOVRANITA’ ma maggiore efficienza”.
Gli altri punti all’ordine del giorno comprendevano un piano per “continuare ad ingannare milioni di risparmiatori ed investitori che credono alla montatura di un presunto miglioramento dell’economia.
Stanno per essere incastrati con perdite esorbitanti ed una grave sofferenza finanziaria nei mesi a venire” e “ci sarà una spinta finale per la promulgazione del Trattato di Lisbona, in attesa di un voto favorevole sul trattato da parte dell’Irlanda a settembre oppure ad ottobre“, che darebbe all’Unione Europea enormi poteri sugli stati membri, rendendola essenzialmente un governo regionale sopranazionale, con ciascuno stato membro relegato ad uno status per lo più provinciale.
[…] il giornalista investigativo sul Bilderberg Jim Tucker ha riferito che […] “il segretario del tesoro Geithner e Carl Bildt sollecitavano una recessione più breve e non una di dieci anni … in parte perché una recessione di dieci anni danneggerebbe gli stessi industriali del gruppo Bilderberg, [che] per quanto vogliano avere un dipartimento globale per l’occupazione ed un dipartimento globale del tesoro, gli piace ancora far soldi e una recessione così lunga gli costerebbe un bel po’ di soldoni industrialmente parlando perché nessuno comprerebbe i loro giocattoli…. l’inclinazione è ad abbreviarla”.
[da notare che questi “signori” possono decidere il come e il quanto della crisi: come dubitare, allora, che l’abbiano prodotta loro stessi e non per caso? – N.d. Vox]
Dopo il termine delle riunioni, Daniel Estulin ha riferito che “una delle maggiori preoccupazioni del gruppo Bilderberg è il pericolo che il loro zelo per cambiare il mondo architettando il caos al fine di attuare il loro programma a lungo termine possa far sì che la situazione gli sfugga di mano e conduca infine ad uno scenario dove il Bilderberg e l’elite globale in generale sono sopraffatti dagli eventi e finiscono col perdere il controllo che esercitano sul pianeta”.
[Giusta preoccupazione! Il diavolo fa i coperchi, ma … – N.d.Vox]
Il 21 maggio scorso la Macedonian International News Agency [agenzia di stampa internazionale macedone] ha reso noto che “una nuova relazione del Cremlino sul misterioso gruppo del Bilderberg, che la scorsa settimana ha tenuto la sua riunione annuale in Grecia, afferma che le elite corporative, politiche e finanziarie dell’occidente sono riemerse dalla loro riunione segreta dopo aver raggiunto l’accordo che per poter continuare nel loro slancio verso un nuovo ordine mondiale dominato dai poteri occidentali, il dollaro USA deve essere ‘totalmente’ distrutto”. La stessa relazione del Cremlino avrebbe inoltre affermato che “la maggior parte delle elite più ricche dell’occidente hanno partecipato ad una riunione segreta senza precedenti a New York, indetta e condotta da” David Rockefeller, “per complottare la fine del dollaro USA”.
[…] Il quotidiano inglese The Times ha riportato che questi “influenti miliardari si sono riuniti in segreto per considerare come potrebbe essere impiegata la loro ricchezza per rallentare la crescita della popolazione mondiale” e che “hanno parlato di unire le loro forze per superare gli ostacoli politici e religiosi al cambiamento”.
Durante la cena hanno discusso come avrebbero potuto mettersi d’accordo su una ‘causa generale’ che potesse sfruttare i loro interessi”, e quello che è stato deciso è che “erano d’accordo che la priorità era la sovrappopolazione”. Infine “è emerso il consenso a sostenere una strategia che affrontasse la crescita della popolazione come una minaccia potenzialmente disastrosa per l’industria, l’economia e l’ambiente”
[Interessante, come pianificano di “sfoltire” la fauna umana? Nuove guerre? carestie? novelle epidemie? eugenetica?… – N.d. Vox]
Il reporter investigativo sul Bilderberg Daniel Estulin, secondo quanto è stato riportato, ha ricevuto dalle sue fonti interne un documento conclusivo di 73 pagine per i partecipanti sulla riunione del gruppo Bilderberg, che ha rivelato che esistevano seri disaccordi tra i partecipanti stessi. “I più intransigenti sono favorevoli al declino drammatico e ad una grave depressione di breve durata, ma ci sono anche quelli che credono le cose siano andate fin troppo oltre e che le ricadute del cataclisma economico globale non possono essere calcolate con esattezza se si opta per il modello di Henry Kissinger[…]
Secondo quanto riportato il FMI avrebbe inviato una relazione al Bilderberg sostenendo la propria trasformazione a dipartimento mondiale del tesoro, e “il segretario al tesoro americano Timothy Geithner ha entusiasticamente approvato il piano per un dipartimento mondiale del tesoro, anche se non ha ricevuto alcuna garanzia di diventarne il leader”. Geithner ha detto inoltre: “la nostra speranza è di poter lavorare con l’Europa su una struttura globale, un’infrastruttura globale che abbia un’appropriata supervisione”.
[Un’ APPROPRIATA SUPERVISIONE….. Brrrr… – N.d.Vox]
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5954
(continua)
caro Vox,
ho letto anch’io, ma…
un professore di matematica che autonomamente fa tutt’altro… che matematica di cui c’è gran bisogno!
Il prof a inizio d’anno dovrebbe presentare il Suo programma ai genitori per informazione e commento.
Ogni attività interdisciplinare va concordata con i colleghi del consiglio di classe, con informazioni al Collegio docenti e al Preside.
Infine va informato il Consiglio d’Istituto dove siedono docenti, genitoi e studenti!
Non è solo burocrazia, è informazione doverosa, mi pare lapalissiano.
Ma siamo alle solite: ogni individuo, in Italia, si sente al di sopra delle regole!
Rispetti i suoi allievi e insegni la materia per cui è stato incaricato!
La battaglia sulla Religione la faccia altrove, anche perchè un prof ha sempre un POTERE sugli studenti! Mi sembra MISERABILE!
Buonanotte
Sylvi
I PIANI DEL BILDERBERG
PARTE II
Il piano del Bilderberg in azione:
Riorganizzare la Federal Reserve
Dopo la conferenza del Bilderberg si sono susseguiti svariati annunci interessanti da parte di alcuni partecipanti chiave, specificamente in relazione alla riorganizzazione della Federal Reserve. Il 21 maggio scorso è stato riportato che si crede che il segretario al tesoro americano Timothy Geithner “abbia una forte propensione a dare alla Federal Reserve un ruolo centrale nella regolazione futura”…
[Mica scemo, il Geithner, si prepara una poltrona ancora piu’ larga per il domani… – N.d.Vox]
La Federal Reserve è una banca centrale privata, di proprietà dei suoi azionisti, che consistono nelle banche principali che formano ciascuna Fed bank regionale (la più grande delle quali è la JP Morgan Chase e la Federal Reserve Bank di New York). Questo piano darebbe essenzialmente ad una banca privata, che ha autorità governativa, l’abilità di regolare le banche che la possiedono. È come mettere un colonnello a sorvegliare un generale verso cui è direttamente responsabile. Come mettere la volpe a far la guardia alle galline.
[…]“Geithner ha insistito che le banche private non hanno voce in capitolo sulle politiche della New York Fed, ma ha ammesso che le banche sono coinvolte nella nomina del presidente, che fa la politica. Il presidente della New York Fed, Stephen Friedman è stato costretto a rassegnare le dimissioni questo mese a causa dei percepiti conflitti di interesse per le sue grandi partecipazioni nella Goldman Sachs”.
Il FMI come un dipartimento globale del tesoro
L’ordine del giorno del Bilderberg di creare un dipartimento globale del tesoro è già stato avviato prima della conferenza del gruppo con le decisioni prese durante il summit finanziario del G20 ad aprile. Anche se il G20 sembrasse inserirlo più nel contesto della formazione di una banca centrale globale è probabile che il FMI possa rivestire entrambi i ruoli.
Dopo la riunione del G20 all’inizio di aprile 2009, è stato riportato che “il mondo ha fatto un altro passo avanti verso [la creazione] di una valuta globale, con l’appoggio di una banca centrale globale, CHE GESTISCE LA POLITICA MONETARIA PER TUTTA L’UMANITA’ ”…
Essenzialmente “stanno di fatto mettendo in gioco una valuta mondiale. È fuori dal controllo di qualsiasi ente sovrano”.
Con la decisione del G20 di aumentare l’uso dei diritti speciali di prelievo (SDR) del FMI, formando di fatto una valuta mondiale, è stato recentemente reso noto che “l’Africa subsahariana riceverà circa $ 10 miliardi di dollari dal FMI in diritti speciali di prelievo (SDR) per aiutare le sue economie a fronteggiare la crisi finanziaria globale” e che “come parte di un accordo da $ 1,1 trilioni di dollari per combattere la depressione economica mondiale raggiunto durante il summit del G20 di aprile, il FMI emetterà diritti speciali di prelievo per un valore di $ 250 miliardi di dollari, che potranno essere usati per incrementare le riserve di valuta estera”
[E non dimentichiamoci che i PRESTITI vanno RESTITUITI CON GLI INTERESSI, o in denaro, o in conoformazione a determinate politiche, in apertura (leggi: zerbino) alle multinazionali, et cetera, il che mettera’ i paesi che contrarranno prestiti presso questa banca di usurai globalizzati in una condizione di perenne servitudine – N.d.Vox]
Il servizio del Guardian sul Bilderberg
Il quotidiano inglese The Guardian è stato l’unico importante quotidiano di informazione tradizionale a fornire una copertura continua della conferenza del Bilderberg durante il fine settimana… “il Bilderberg è una questione di controllo. Verte sul ‘che facciamo adesso?’ Mandiamo avanti già un sacco di cose, e se ne mandassimo avanti più? Perché non rendiamo più facile la gestione? Più efficienza. L’efficienza è positiva. Sarebbe così talmente più facile con un’unica banca, un’unica valuta, un mercato unico, un governo unico…
Domenica 17 maggio [il giornalista] Skelton ha riferito che quando ha chiesto al capo della polizia perché fosse pedinato, il capo ha risposto chiedendogli “perché è qui?”. Skelton ha detto che era lì per fare un servizio sulla conferenza Bilderberg, e di rimando il capo ha affermato “beh, è quella la ragione! Ecco perché!”… I reporter vengono seguiti in giro e pedinati dai poliziotti quando fanno servizi sul World Economic Forum? No. Allora perché succede con il Bilderberg, se davvero fosse una conferenza per discutere liberamente le idee?
http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=5954
(continua)
I PIANI DEL BILDERBERG
PARTE III
Le banche private
Come consueto l’elenco dei presenti era pieno di nomi che rappresentavano le maggiori banche del mondo. Tra questi, David Rockefeller[…]Era presente anche Josef Ackermann, un banchiere svizzero che è direttore generale della Deutsche Bank, nonché direttore non esecutivo della Royal Dutch Shell, vice presidente della Siemens AG, il maggior colosso tecnologico d’Europa[…]; Roger Altman…; Tommaso Padoa-Schioppa, banchiere ed economista italiano…; Jacob Wallenberg, presidente della Investor AB; Marcus Wallenberg, direttore generale della Investor AB; e George David, direttore generale della United Technologies Corporation, che fa inoltre parte del consiglio della Citigroup… [et al.]
Le banche centrali
Naturalmente, tra i membri illustri del gruppo Bilderberg ci sono gli esponenti delle maggiori banche centrali del mondo. Quest’anno tra i membri c’era il governatore della Banca Nazionale della Grecia, il governatore della Banca d’Italia, il presidente della Banca Europea degli Investimenti, James Wolfensohn…
L’amministrazione di Obama è stata ampiamente rappresentata alla riunione del Bilderberg di quest’anno….
Conclusione
Chiaramente, è stata la prerogativa della riunione del Bilderberg di quest’anno di sfruttare per quanto possibile la crisi finanziaria globale per raggiungere gli obiettivi per cui hanno lottato per molti anni. Che comprendono la creazione di un dipartimento globale del tesoro, probabilmente in congiunzione con una banca centrale globale o che sia rappresentato dalla medesima istituzione; entrambi sembrano essere nel processo di essere incorporati nel FMI.
Naturalmente, le riunioni del Bilderberg servono gli interessi delle persone e delle organizzazioni che vi sono rappresentate. Dato il gran numero di rappresentanti dell’amministrazione di Obama che erano presenti, le politiche americane che ruotano intorno alla crisi finanziaria sono probabilmente emerse dal gruppo del Bilderberg e ne servono gli interessi[…]
Titolo originale: “The Bilderberg Plan for 2009: Remaking the Global Political Economy”
Ma noi…un V FOR VENDETTA non lo abbiamo???
Aspettiamo solo di essere tosati e magnati.
@ Sylvi
per fortuna, a giudicare dalle osservazioni dei lettori sia di repubblica che del Corriere, moltissima gente sta dalla parte del professore.
Inoltre, proprio lei dovrebbe sapere che la sospensione puo’ essere applicata solo in casi gravi, secondo la legge:
Dal Decreto Legislativo 297/94 che prevede le sanzioni disciplinari:
Art. 494:
La sospensione dall’insegnamento o dall’ufficio FINO A UN MESE viene inflitta:
a) per atti non conformi alle responsabilità, ai doveri e alla correttezza inerenti alla funzione o per gravi negligenze in servizio;
b) per violazione del segreto d’ufficio inerente ad atti o attività non soggetti a pubblicità;
c) per avere omesso di compiere gli atti dovuti in relazione ai doveri di vigilanza.
Art. 495:
La sospensione dall’insegnamento o dall’ufficio DA OLTRE UN MESE A SEI MESI è inflitta:
a) nei casi previsti dall’articolo 494 qualora le infrazioni abbiano carattere di PARTICOLARE GRAVITA';
b) per uso dell’impiego ai fini di interesse personale;
c) per atti in violazione dei propri doveri che pregiudichino il regolare funzionamento della scuola e per concorso negli stessi atti; d) per abuso di autorità.
L’enormità del provvedimento – oltre che la sua inconsistenza e idiozia – mi sembrano palpabili. Di qualunque materia uno sia professore, tutto questo e’ ridicolo, oltre che fascio-clericale e mi sorprende che a lei sembri giusto.
Preghierina della sera
Dio, se esisti, salvaci dalle banche, dal Vaticano e da (questa particolare) Europa Unita.
Amen
x Controcorrente
L’antispam ti aveva sequestrato un commento, l’ho sbloccato. Il “sequestro” avviene ogni volta che si invia più di un link (o due? Non ricordo bene).
Un saluto.
‘Notte.
pino
Caro Peter,
la signora-magistrato tedesca fa benissimo a non mollare dato che appare evidente la mala fede del magistrato inglese nel trovare un cavillo per salvare dalla condanna il “suo amico” proprietario inglese.
Queste forme volgari di razzismo devono essere combattute con ogni mezzo legale a disposizione.
La mafia berluschina con l’arroganza fascista ha dato vita ad un
turpiloquio indegno di un paese civile in Italia,…hanno trasformato un paese ospitale per tradzione in un paese egoista
e razzista.
Io personalmente preferisco essere rappresentato in europa da un ex magistrato,che conosce bene le leggi,che da un leghista ignoranteodaungasbarrottostupidelloearrogante,…ma,purtroppo, stiamo subendo un rimbarbarimento dei costumi,…e chi vive all’estero vede bene questa differenza.
In africa si nota subito l’arroganza dell’ex colonia inglese,(es Nigeria),dalla pacatezza della ex francese,(es costa d’avorio),…
anche se poi i problemi sociali sono gli stessi.
Gli ex inglesi sono piu’ aggressivi,…meno concilianti,…
di impronta piu’ di destra arrogante e poco colta,…da ricchi.
Un caro saluto,Ber
caro Vox,
lei dice, come Berlusconi, che la volontà popolare, cioè i commenti dei lettori, valgono più della Legge?
Il Testo Unico sulla scuola del 1994, ministro Berlinguer, dice molto altro, prima delle sanzioni disciplinari.
Specifica e amplia i Decreti Delegati, parla dei diritti degli studenti e dei doveri dei docenti.
E i docenti hanno il dovere di insegnare ciò per cui sono stati incaricati, nel rispetto degli Organi Collegiali della scuola!
Quel prof ne ha violati di articoli di quel T.U.
E fra l’altro ha ignorato la collegialità con i colleghi.
Lei, insieme a CC, vi siete sempre battuti contro il maestro unico e ora lei difende “il professore unico” che fa ciò che gli pare e piace?
Qui non si tratta di Religione o di qualsiasi altra materia di studio, qui si tratta di un prof che approffitta del suo POTERE sugli studenti per imporre sue visioni politiche, scavalcando oltrettutto la competenza e la professionalità dei colleghi e del Preside.
La legge gli dà molte opportunità di affermare le sue idee,( non mi mare che Berlinguer sia di dx) ma non di circuire e carpire, individualmente, la buona fede dei ragazzi in formazione.
Il rispetto delle leggi significa prima di tutto rispetto degli utenti della scuola, studenti e genitori.
Vede che la Religione viene molto dopo?
Si legga “lettera a una professoressa”, libro ancora rivoluzionario, scritto da un prete, che non era in malafede come troppi prof di oggi!
mandi Sylvi
leggasi: non mi pare, non mare!
Sarà ora di prendere il largo!!! come Peter!
Sylvi